Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Agosto 2008
D L M M G V S
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Random Post

All'attenzione di chi può: VI PREGO, dotate i due miniconcorrenti di Genius di un palchetto, di un leggio, di una tastiera col pulsante, di una postazione; evitate di mandarli allo sbaraglio come due deficienti, con le braccia lungo i fianchi,... segue

Accadde oggi:
»16 Agosto 2008
»13 Agosto 2008

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti

Top of the Post

COMMENTI TOTALI: 284306
PIU' COMMENTATI ULTIMI 30 GG:
» 758: Analisi del testo
» 381: Figuriamoci
» 163: E adesso la fiction
» 151: Il genio
» 147: Non si può
» 134: Che noia, che Barbie
» 129: Il casquet
» 129: Il piatto estivo per eccellenza
» 110: Partenze intelligenti
» 99: La scena più drammatica della storia

Ultimi Post

POST TOTALI: 4951

Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia

Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte

Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini

Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo

Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più

Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7

Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse

Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog

La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata

Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom

Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria

Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot

Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits

Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore

Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso

Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove

Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!

Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te


Scrivo quasi a caldo, quindi perdonate la manica di cretinate e leggerezze non propriamente rispettose della sacralità dell'evento, a cominciare dalla DavoPapalla a tema. Cominciamo dal principio: ho acceso la tv appena tornato a casa e ho notato subito l'inquadratura della canna fumaria su Canale 5: pensavo si trattasse di immagini di repertorio, o relative alla giornata di ieri, quando il fumo pareva un po' così e un po' cosà; poi ho fatto caso al fatto che a) non c'era il logo di Verissimo, ma quello del TG5, per cui le immagini erano in diretta e b) la fumata era prevista circa due ore dopo, quindi si trattava della fumata bianca. Come un automa, ho preso il telefono senza staccare lo sguardo dalla tv e ho avvertito chiunque mi capitasse a tiro, irrazionalmente. Per fortuna non c'era un elenco telefonico a portata di mano, altrimenti penso che avrei cominciato a fare numeri a caso, come un qualsiasi addetto del call center Tele2. E vabbè, semel in anno. Poi mi son gustato la cavalcata delle Valchirie, con la folla che correva verso la piazza, zigzagando tra plotoni di suore. Ho anche sperato che travolgessero David Sassoli, ma niente da fare.
Lì mi son infuriato per la prima volta con gli organizzatori, i quali, transennando San Pietro, hanno lasciato un buco allucinante che rovinava tutta la veduta aerea. Dice: "è lo spazio per la banda". Ma con tutto il rispetto: chi stracaspita se ne frega della banda! A quel punto è uscito il cardinale protodiacono e mi sono infuriato di nuovo: ma dico, devi pronunciare una frase storica, attesa da una intera generazione di persone che scene simili non le hanno mai vissute, e la butti via così? Come quello dell'"extra omnes" di ieri (mi sono infuriato anche lì, per la cronaca), che a momenti non si sentiva niente, e invece avrebbe dovuto lanciare un urlaccio. Avrete capito che a me di questi eventi piace la pomposità, scusate. Che la Chiesa rifugga il lusso ci sta, naturalmente, ma io sono di quelli che ripristinerebbero la Tiara e la sedia gestatoria, tanto per capirci. Le cose, o non si fanno, o si fanno per bene. Poi la disorganizzazione che non ti aspetti, e mi sono infuriato di nuovo: i messi che sistemano il drappo pontificio come se si apprestassero a battere un tappeto: non potevano farlo prima? Prima dell'uscita del protodiacono, soprattutto? La suspance, insomma, se ne era andata tutta a ramengo: tra la proclamazione alla folla e l'uscita di Ratzinger son passati interi minuti. Dave, che da grande vuole fare il cerimoniere, avrebbe fatto uscire il nuovo Pontefice subito dopo l'Habemus papam, perchè certe immagini-evento devono ubriacare in fretta, senza stacchi. E senza quel buco osceno in piazza, soprattutto! Ad ogni modo, la mia stupidaggine quotidiana l'ho detta: quando il diacono ha spiegato che l'eletto era Joseph (l'ha detto in latino, ora non ricordo) c'è chi dice di avermi sentito urlare come un dissennato "Si chiama Giuseppe I, adesso sentiamo chi è!", senza tenere conto del fatto che il nome viene annunciato dopo. Ad ogni modo, l'elezione di Ratzinger non mi ha stupito per la semplice ragione che per esser stato scelto così presto, evidentemente si trattava di qualcuno degli accreditati. La mente è subito riandata alle omelie di questi giorni, che sembravano manifesti programmatici, se non addirittura discorsi elettorali. Son contento? Son scontento? Non ne ho la più pallida idea. Al contrario, la scelta del nome, il più gettonato dai bookmakers (come caspita hanno fatto?), l'ho trovata sublime. "Benedetto XVI" restituisce all'immagine del Papa tutta l'aristocrazia che quell'affacciarsi disorganizzato non rendeva a pieno. Ti dà l'idea di uno che la parola "transizione" non sa nemmeno dove stia di casa. Poi eccotelo lì: veste troppo larga, stola rossa così così (volevo l'ermellino, ovviamente), incredibile e antiestetica maglia nera a maniche lunghe sotto la tonaca (volevo morire). Ti aspetti che lanci subito una scomunica, tanto per provare i nuovi poteri, e invece alza le mani e saluta con tenerezza, emozionato. Emozionato anch'io, queste son scene che puoi solo contemplare. Il discorso: ineccepibile, quasi scolastico. Bello, quando parla del potere di Dio che si manifesta indipendentemente da strumenti insufficienti. E lì, quando meno te lo aspetti, col Pontefice che si appresta ad impartire la benedizione urbi et orbi e attende il silenzio che la solennità del momento richiede, si alza l'orrendo urlaccio "Beeeenedetto! Beeenedetto!", ritmato sul motivetto tanto caro ai Papaboys (Giovanni Pa-o-lo! Giovaaanni Pa-o-lo!). Lì per un attimo ho intravisto qualcosa di più consueto, negli occhi del nuovo Papa, diverso dalla sorprendente modestia che aveva contrassegnato i primi minuti dell'"umile viticultore", come si era appena definito. Mentre la folla intonava cori da stadio ti sembrava di sentirlo, mentre aspettava invano il silenzio e pensava: "Urlate, urlate. Da domani si cambia musica, adesso vi faccio vedere io"
 ore 20:05 | Martedì 19 Aprile 2005
Commenti (80)

A dirti la verità mi sono emozionata anche io. Sembrava un concerto degli U2: la folla che corre dopo l'apertura dei cancelli, gli incitamenti, le urla...poi uno sale sul palco e la folla impazzisce.

Inviato da: Monia , 19.04.05 21:16 - [x]

me lo sono sognata io o da quella piazza provenivano anche starnazzate di tromba da stadio?!
a quando gli striscioni e il botta-e-risposta da derby?

Inviato da: pannasmontata , 19.04.05 21:18 - [x]

ti adoro
la maglia l'ho notata anch'io ma ho pensato vabbè ha fatto bene, non è mica tanto caldo
si vede che sono mamma lo so

Inviato da: Anonymous , 19.04.05 21:33 - [x]

LOL, Davidaccio, la parte finale è poesia :D

Inviato da: DonFabio , 19.04.05 21:33 - [x]

Eccc'hai raggione Dave! Potevano
- curare melgio la regia
- Far parlare Estevez (il protodiacono) un po' meglio, l'impostazione, un sorriso...qualcosa. Ma diluviava, poveraccio e non mi sembrava trooooppo contento!
- L'extra omnes faceva schifo...io me lo ero immaginato stile "Tu non puoi passareeee!' alla LOTR. Sigh!

Inviato da: Anonymous , 19.04.05 21:34 - [x]

quando si è affacciato al balcone e nella tonaca bianca non ho visto il faccione di wojtyla ho avuto un attimo di smarrimento. è stato un tanto triste, tanto triste... ma un augurio a questo povero cristo (ehm.. scusate la blasfemia) qualcuno gielo fa? tutti a bistrattarlo!
;)

Inviato da: camilla_lo , 19.04.05 21:47 - [x]

Io proporrei come coro :
"La voce che si sente è di Ratzinger, madòòò ...
Ratzinger, madòòò"

:D

Inviato da: Sir Lachdanan , 19.04.05 22:00 - [x]

Ci aspettino tempi turi. Preparate i covoni

Inviato da: thestral , 19.04.05 22:00 - [x]

Dave anch'io amo la pomposità-avrei anche messo una colonna sonora con un esercito di strumenti & coristi,una coreografia delle Guardie Svizzere,un vestito papale ricco come la tapezzeria di San Pietro,& il PaPa che si metteva a parlare,o meglio gridare, in latino. In ogni caso non appena il cerimoniere ha detto Joseph mi è sceso un brivido & ho iniziato a sudare freddo,poi quando lo speaker ha detto"E' Ratzinger"(ho sperato fino all'ultimo che si sbagliasse) & ho ricevuto la conferma dal cerimoniere stesso mi son buttato a terra-letteralmente-urlando "NOOO!RATZINGA NOOO!!!" Magnifico, ci aspettano le Crociate Reloaded & la Santa Inquisizione Millenium Edition

Inviato da: Anonymous , 19.04.05 22:05 - [x]

io ero all'università e appena sono stata informata mi sono letteralmente precipitata a casa. Anche a me piace la pomposità e anche io sono rimasta un pò delusa da come è stato recitato l'annuncio, per cui mi era venuta una fissa, tanto che lo so a memoria e per non sbagliare me lo sono scritto pure nel blog, e non è finita vado anche in giro borbottando: habemus papam! Vedi, c'è chi sta peggio di te!

Inviato da: Gea , 19.04.05 22:16 - [x]

il Cardinale Mazinger non è il mio papa!!!

Inviato da: Maxime , 19.04.05 22:20 - [x]

l'insopportabile vespa, va cianciando sul fatto che loro hanno avutop l'intuizione di mandare un inviato nella citta di ratzinger, che dire? Buffone.

Inviato da: Gea , 19.04.05 22:25 - [x]

Uomini, buttate via il pisello ché con questo papa qui ci aspettano tempi bui.
[Ste]

Inviato da: Stefano , 19.04.05 22:31 - [x]

Oh, ci credi? A me ha fatto impressione. Vedere un altro vestito da PaPa mi è sembrato un sopruso.
Mi devo far curare...

Inviato da: phoebe , 19.04.05 22:43 - [x]

Lo sguardo carico di "promesse" diretto ai papaboys l'ho notato anche io.
D'ora in poi solo i Ratzingerboys che più che scolaretti sono una via di mezzo fra i templari e gli ussari.
Colonna sonora: Rammstein.

Inviato da: Poldo , 19.04.05 22:47 - [x]

ho paura.
Tanta paura.
Qualcuno per favore,per favore,tenti di consolarmi.
Non voglio la guerra, non voglio un nuovo medioevo,non voglio un uomo che dice che il rock è la musica di satana.
E' retrogrado.

Inviato da: *rain* , 19.04.05 22:50 - [x]

Bentornati nel Medioevo. E in bocca al lupo a tutti..

Inviato da: OHMYGOD , 19.04.05 22:53 - [x]

rain, guarda che a fare dei Marylin Manson degli adepti di Satana non è necessario il papa, non ricordi il casino dei concerti in Italia?

Inviato da: tigrazza , 19.04.05 22:59 - [x]

Allora, vista l'ora e vista l'anda, te faccio un comm-non commovente. Io di questo qua so solo che è il numero 265, che prima di lui l'altro unico tedesco ha governato dal 1055 al 1057. Due anni. Non so con quali danni o benefici, ma d'altra parte non è detto che uno ripeta le gesta di uno nato 950 anni prima. Non ho tifato per nessuno, perchè non me ne importa niente. Che ci vogliamo dire, che Tettamanzi sarebbe stato più accettabile e quindi migliore?

Inviato da: scarlett , 19.04.05 23:11 - [x]

quando hanno cominciato a gridare "Beeenedetto! Beeenedetto!" ci voleva un bel fulmine dal cielo ..e via tutti di un colpo solo!

Inviato da: km , 19.04.05 23:12 - [x]

Voglio la messa in latino e un papa di nome Gregorio!
Però anche Benedetto XVI non suona affatto male...

Inviato da: Stefano , 19.04.05 23:23 - [x]

ma guarda che dicevano:"Giovaaanni Pao-lo! Giovaaanni Pao-lo!" e non :Giovanni Pa-o-lo! Giovaaanni Pa-o-lo!", ecco!

Inviato da: morfeus , 19.04.05 23:25 - [x]

@tigrazza: hai ragione. tra l'altro io ascolto anche Marylin Manson, talvolta,casualmente.
Caspita, sono una satanista e nemmeno me ne sono mai accorta. son scoperte. Come vedere mio padre blaterare porcherie guardando porta a porta. Sono schifata. Il medioevo è un'epoca che non mi calza a pennello.

Inviato da: *rain* , 19.04.05 23:27 - [x]

Io ho avuto la notizia della fumata (di che, di oppio?) mentre stavo tornando dall'università... Una volta sul treno ho ascoltato l'annuncio x radio e devo dire che x me la suspense c'è stata, ho avuto un sussulto sul "Josephum" e una leggera tristezza sul "Ratzinger". Che dire, anche a me è sembrato emozionato ma già caricato x la sua "missione"... W l'ottimismo ;)

Inviato da: HomerJ , 19.04.05 23:29 - [x]

A tutti quelli che commentano dicendo che si tornerà nel medioevo e alle crociate e tutte queste stupidaggini pseudo- intellettuali: non mi sembra che il defunto papa predicasse fornicazione e sodomia e che il suo cantante preferito fosse marilyn manson! Basta che continuiate a fare come avete fatto fino adesso: sbattervene le palle! E tutto sarà come prima.

Inviato da: gianluca , 19.04.05 23:41 - [x]

Voglio disperatamente la messa in latino! La voglio! E i canti gregoriani e l'organo invece di quelle odiose canzonette dell'ACR con chitarra. Quando ho sentito quegli inqualificabili inopportuni con il loro coretto ho trattentuto il fiato e mi sono detta: "Ora questo sbrocca subito!". Che bel momento oggi! Quando mia madre ci ha telefonato avvisandoci che c'era la fumata bianca io e mio figlio ci siamo messi a saltare sul divano per l'emozione. STAVOLTA C'ERO!

Inviato da: Michela , 20.04.05 00:05 - [x]

Il papa mi fa tenerezza in quanto signore anziano dagli occhi dolci. Un po' come il caro Karol. Gli auguro ogni bene, ma per il resto me ne frego. Non sono credente e non mi interessano le prediche e le assoluzioni dei miei peccati.
Ma c'è una cosa che non sopporto: Ratzinger PaPa significa che la sua carampana ufficiale (Alessandra Borghese) ci scasserà i cipollini da Vespa almeno una volta al mese? Lei, il suo rosario trendy, il suo diavolo sexy e tutte le sue cavolate da fanatica? Aver ascoltato Claudia Koll in crisi mistica mi aveva sconvolto, ma la principessa è davvero urticante.

Inviato da: Gipi , 20.04.05 01:14 - [x]

E comunque ribadisco: qualcuno tolga di mezzo quei cialtroni con i tamburi e le trombe. Sono patetici.

Inviato da: Gipi , 20.04.05 01:16 - [x]

Ehi, Dave, com'è che è che sparito il mio commento con la continuazione della parodia di UFORobot? Ma chi è che c'ha fame...!

Inviato da: JK , 20.04.05 01:33 - [x]

Secondo me Ratzinger Z armerà i papaboys di manganelli e mazze chiodate, li promuoverà a sacro squadrone punitivo e manderà a randellare chiunque sia gay/non sia cattolico/non abbia tifato per lui durante il conclave/lo prenda in giro per il suo cognome.. o al massimo lancerà un GRANDE FULMINE E steccherà tutti i peccatori, buttandosi dalle stelle giù in picchiata...

Inviato da: Ed Warner , 20.04.05 01:39 - [x]

i ratzingerboys esaltati urlavano pure:vuoi uscire o no,vuoi uscire si o no...lasciamo perdere..stì esaltati nell'animo!
comunque credo vi siate persi l'incursione di cavallopazzo paolini che ha strappato il microfono alla giornalista di rai uno gridando:"quando un papa gay?"!!1scena imperdibile.

Inviato da: Matt , 20.04.05 01:47 - [x]

Non vorrei andare fuori tema, ma secondo me quel che c'è da temere non sarà l'orientamento rigoroso e conservatore del nuovo papa (che come dice gianluca non si discosta da quello del suo predecessore), ma il peso che le forze politiche decideranno di attribuire a questo orientamento nelle proprie decisioni.

Inviato da: tigrazza , 20.04.05 01:58 - [x]

bel post, davide.
sono d'accordo con chi ha detto che gli è sembrato strano vedere quell'abito addosso ad un altra persona, anche a me ha fatto lo stesso effetto.

Inviato da: aluccia , 20.04.05 02:52 - [x]

A me sinceramente fa morire dal ridere il suo accento TeTesko. Quando ha detto "Ggiofanni paolo II" ero piegato in due. Mi sembrava di vedere uno spezzone del film con Villaggio che faceva l'infermiera tedesca: "Suona per me tuo ManTolino". :P

Inviato da: Italian Psycho , 20.04.05 08:03 - [x]

Non poteva arrivare un fulmine divino che incenerisse la cucuzza con tutti i cucuzzari, la mia mamma diceva: "Dio, o non c'è o sta con i biricchini" e per lei dare del biricchino era come oggo insultare qualcuno chiamandolo con l' appellativo più infame (Mastella, Previti ecc. ecc.

Inviato da: galliano , 20.04.05 08:08 - [x]

..PaPa-ratz è un papa che soffrirà sicuramente da "ansia di prestazione" dopo Karol che era indiscutibilmente un uomo eccezionale..Non si poteva piazzare subito un giovane papa sud-americano o asiatico, avrebbe causato troppe conseguenze coronariche al cardinalato..Benedetto XVI (temevo che nel suo accento da navigatore satellitare avrebbe detto "PENEDETTO"..) ha comunque 78 anni, si concentrerà sulla dottrina delle chiesa. poi verrà il cambiamento (spero)..anche x stavolta la mia idea di "papessa" è stata eliminata... PS allegri TUTTI I papi sono conservatori!

Inviato da: PESCANOCE , 20.04.05 08:21 - [x]

"Ti aspetti che lanci subito una scomunica, tanto per provare i nuovi poteri"

Il motivo per cui sei il mio preferito è tutto in quella frase :-)

Inviato da: Joe Tempesta , 20.04.05 09:28 - [x]

Dave posso? dai, non resito proprio...lo devo dire...MA CHE PALLE CON STI PAPI! prima la malattia-agonia-morte di Karol, poi il conclave-proclamazione di Joseph...possibile che tutti e ovunque parlino di questo? attendo MOLTO fiduciosa il tuo prox post. PS cmq la maglietta nera sotto la tonaca bianca era sacrilega!

Inviato da: Vale , 20.04.05 09:28 - [x]

io ero qui in universita' e, come gia' scritto in un altro commento, l'ho saputo dal daveblog! Visto che non ho il televisore sono rimasta attaccata al computer per sapere chi fosse. Nei giorni scorsi tifavo Tettamanzi, ma credo che Benedetto XVI sara' un buonissimo PaPa.

Inviato da: chiara , 20.04.05 10:06 - [x]

Hanno chiesto a LiLi Gruber di fare domande a caldo tra la folla e dopo una tipa che ha detto "siamo felicisssimi" la Gruber ha fermato una ragazza che ha detto di essere italiana e di lavorare in germania e che non era contenta del nuovo papa perchè avrebbe preferito uno meno conservatore...
Panico in diretta dei giornalisti che hanno subito incalzato "eh, certo, la 'folla' è spaesata... non è facile rimpiazzare papa Woytila..." La ragazza è stata immediatamente rimossa dalle telecamere forse con un calcione della Gruber e sicuramente con un v*** di vespa.
Evviva la libertà di opinione e il politically correct!!!

Inviato da: sunflowers , 20.04.05 10:25 - [x]

Bruno Vespa... abbiamo il "genio dei media" nella nostra TV di Stato e forse non ce ne rendiamo conto.. ce lo invidia persino la CNN... nessuno al mondo avrebbe avuto il colpo di genio di impreziosire ogni alitata di Pamela Villoresi, a Porta a Porta, con una musica angelica... soave.. anche se la poverina sta leggendo la RICETTA DELLA PEPERONATA!!!

Inviato da: Fede , 20.04.05 10:40 - [x]

Concordo con quanto detto da dave. Ogni volta che guardo questo vecchiettino con gli occhiali che pare fragile fragile mi chiedo "Ma chi è questo? Dov'è il MIO PaPa?". Bisognerà farci l'abitudine :) Per quel che riguarda la presunta rigidità di Benedetto XVI non mi esprimo, ma mi sembra strano che uno come Giovanni Paolo II sI sia portato appresso per vent'anni un pazzo fanatico. Boh, vedremo, è troppo presto per giudicare. Ad ogni modo, come ha commentato qualcuno qui sopra, tutti i cardinali sono vecchiotti, quindi probabilmente sono tutti più o meno conservatori (cristallizzazione del pensiero in età avanzata). Inoltre, Ratzinger è tedesco... l'essere rigidi ed austeri fa parte del patrimonio genetico dei teutonici, si sa, quindi non è 'sta gran sorpresa :) P.S: secondo la profezia di tal Malachia, questo dovrebbe essere il penultimo PaPa prima della solita Fine del Mondo, che avrà luogo nel 2026. Devo iniziare a preoccuparmi? :)

Inviato da: queltizio , 20.04.05 11:12 - [x]

Mi piacerebbe la messa in latino.
S.

Inviato da: Simona , 20.04.05 11:16 - [x]

Il giorno che il PaPa si farà chiamare IVO (e basta!),
i PaPaboys come faranno a fare stare IVO nella stessa
metrica di Giovanni Paolo? Smetteranno di cantare? Si staccheranno quindi dalla Chiesa per andare a cantare allo stadio?

Inviato da: Velante , 20.04.05 11:20 - [x]

tutti i papi sono conservatori
e Ratzinger è uguale a Karol, ma senza il sorriso

Inviato da: cossim , 20.04.05 11:27 - [x]

Si ma poi hanno detto che sono stati conteggiati 12 antipapa che non rientravano nelle profezie di Malachia, perchè lui ha fatto i motti solo per i papi. (Addirittura ci sarebbero errori di associazione fra i motti ed i papi). Quindi, secondo sti tizi dovremo avere ancora 12 papi. Sarà vero?! Ciò che mi puzza è che il motto per papa Luciani sembrava giusto quindi i conti dovrebbero tornare! Mah... chi vivrà vedrà.

Inviato da: DirkPitt , 20.04.05 12:11 - [x]

Ratzingà Ratzingà Rra (cha cha cha)
PaPa dal rosso mantello
di norme tu copri anche il collo
alle donne di giovane età.

Ratzingà Ratzingà Rra (cha cha cha)
coi precetti della tua dottrina
tu fai spaventar la bambina
le mamme i gay e i papà.

Ah! non far più il rigoroso
qualcuno può arrabbiarsi e fare uno scismone.
Ah! il tuo dire oscuro religioso
potrebbe far venire un'infezione.

Ratzingà Ratzingà Rra (cha cha cha)
sei forte sei papa sei bello
perchè non scrivi un bel giallo
e lasci noialtri campar.

Ratzingà Ratzingà Rra (cha cha cha)
(ad libitum)

Inviato da: blackpower , 20.04.05 12:12 - [x]

lo chiamo l'effetto america's cup. il mondo è pieno di vaticanisti in erba...

Inviato da: biifu , 20.04.05 12:35 - [x]

io non ero cattolica prima, non ci diventerò ora...
lo sguardo di Ratzinger ai cori di quelli là in basso "benedetto!! benedetto!!" mi parevano esaustivi...ahah...

Inviato da: valentina , 20.04.05 13:05 - [x]

perchè lui... perchè prorpio lui. ho avuto gli incubi tutta la notte. delusione

Inviato da: bloodyspike , 20.04.05 13:58 - [x]

ATesso che PamPino Ti Cermania diFetntato capo della Chiesa e Zeduto Zu trono tutti noi PamPini impuri Ferremo radriZati Ta Crande paTre BeneTeTto e zuoi amici papaboyZ...
A scuola odiavo studiare il medioevo, chi l'avrebbe detto che ci saremmo rincontrati?

Inviato da: Angy , 20.04.05 14:09 - [x]

Sto guardando raidue o telediocesi?

Inviato da: tarta , 20.04.05 14:24 - [x]

dave, ti stai perdendo tutta la telenovela ratzingerblog?

ecco qua:
http://ratzingerpapa.splinder.com/1113991622#4580334
;)

Inviato da: camilla_lo , 20.04.05 15:12 - [x]

geni del marketing, camilla

Inviato da: Davide , 20.04.05 15:18 - [x]

Non sono sorpresa dell'elezione di questo individuo xchè era semplicemente palese...sono piu che altro costernata dalla rigidità mentale di ratzinger e dalla sua furbizia e falsita quando x giustificare i suoi pensieri mette il paravento della fede...ma la cosa semplicemente assurda è che tutti gli individui che ieri echeggiavano il suo nome con tanto di cori da stadio non hanno capito assolutamente nulla...e mi chiedo alla fine:"allora xchè tanto casino x nulla? dato che si ritornerà praticamente alle punizioni corporali e robe simili"...

Inviato da: vale , 20.04.05 15:26 - [x]

Ma no dai, perchè dovrebbe essere sta specie di SS il povero Ratzinga? su! Ha da reggere il confronto con Giovanni Paolo II, mica cotiche... Solo perchè è un po' crucco...dai! :)
Scherzi a parte anche io adoro la pomposità di questi eventi... Sono storici, capitano una volta ogni morte di papa (che battutaccia!!!), hanno origini antichissime... Oh, sarò sema, ma mi si drizzano i peli per l'emozione! E come Michela, pure io non sopporto i canti con la chitarrina stonata... Molto meglio la cara vecchia inossidabile e maestosa messa in latino. I canti li ritengo un optional, ma almeno che non siano quella roba che ci facevano fare agli scout...Trrristiii!!! (cammineròòò cammineròòò nella tua strada signor-signoooreee-...). Trovo che distolgano dalla spiritualità, dal misticismoe dalla preghiera. E poi vengono bene solo ai neri che cantano il gospel agitandosi a ritmo di musica (almeno loro sanno cantare...). Ma tutto questo secondo me eh!

Inviato da: Anath , 20.04.05 16:22 - [x]

Vale...MA CHI TE L'HA DETTO??? MA CHE NE SAI DI PUNIZIONI CORPORALI? quanit anni hai? le hai vissute? non credo.
In base a che cosa dovrebbero tornare le punizioni corporali? ViVi nel mondo di oggi o sei ferma al medioevo?
MA che ne sai della furbizia e della falsità di uno che vedi solo in tv. HAi letto molte delle cose che ha scritto ratzinger o parli per slogan riportati da altri che parlano senza leggere e studiare NULLA della storia della chiesa?

A me hanno insegnato che prima di condannare un uomo si attendono i suoi "comportamenti", non frase dette e come tali nella maggior parte dei casi interpretabili a volontà a seconda dei momenti.

Sarebbe ora che si cominciase a smettere di parlare per luoghi comuni o per slogan riportati.

Non capisco di cosa dovrebbero aver paura dei laici o degli anticlericali o dei non credenti o chiunque altro non riconosce la chiesa come autorità di qualcosa per se stesso.

Alfio

Inviato da: Alfio , 20.04.05 16:54 - [x]

È arrivato il carampano

Inviato da: thestral , 20.04.05 17:03 - [x]

premettendo che Ratzinger mi piace perche' e' un uomo di grande cultura..permettetemi una stupida osservazione..immaginatelo con vesti militari..dato l'accento e l'aspetto decisamente teutonico non sembra un po' una SS?

Inviato da: Michelle , 20.04.05 17:23 - [x]

sinceramente cara michelle mi sembra che la stampa estera accusi Ratzinga Z di essere stato un nazi...mi pare la stampa inglese e quella tedesca!!! Se fosse vero che Ratz di PaPa sarebbe?

Inviato da: giuy , 20.04.05 17:49 - [x]

Caro thestral mi sfugge la definizione "tecnica" di carampano...
ti spiace essere più preciso? non vorrei fraintendere
Vorrei riportare i tui commenti come esempio di profonda, tridimensionale e per nulla qualunquista argomentazione:

"preparate i covoni"
"è arrivato il carampano"

Complimenti

Alfio

Inviato da: Alfio , 20.04.05 17:56 - [x]

scusate per il doppio (il seocndo è l'ultima versione)
Alfio

Inviato da: Alfio , 20.04.05 17:59 - [x]

Alfio, mi permetto di risponderti, non sulla definizione di carampano ma sul resto. Ti rispondo solo a livello personale, senza fare caso ai discorsi riportati in rete o dalla tv. Io sono cresciuto in una famiglia cattolica e ho attraversato tutta la "prassi" cattolica con una fede diciamo media, quindi non voglio entrare nel merito delle questioni dottrinali. A me preoccupa solo una cosa di questo nuovo PaPa: la sua posizione così intransigente (che è un dato di fatto, come si può dedurre da molti suoi scritti) non finirà per portare la chiesa verso una politica di nuova scissione e di allontanamento di molti credenti? Ho letto alcuni suoi articoli in passato e l'unico sentimento che trapela da questi è una grande intolleranza. Non dovrebbe esserci posto per tutti nella Chiesa, anche per le chiese sorelle che Ratzinger ha più volte bollato?

Inviato da: sempreindeciso , 20.04.05 19:03 - [x]

Premetto che non sono una carampana di Ratzinger anzi... ma il fatto che lui sia nato in Baviera negli anni venti e abbia fatto parte,per un breve periodo, della Gioventù Hitleriana( non era certo un'associazione di volontari)non fa di lui un Nazi..
conosco "nonni di famiglia" che hanno sfilato in divisa da balilla, cantando Faccetta Nera ma... lungi da me chiamarli Fascisti...

Inviato da: Manuela , 20.04.05 19:30 - [x]

"Si ritornerà praticamente alle punizioni corporali e robe simili..."
Vale, ma ti rendi conto di ciò che scrivi?
Boh, a volte, mi viene il serio dubbio che scriviate solo per affinare la vostra abilità alla tastiera.
Ce ne vuole di fantasia per concepire certe cose, eh?!
S.

Inviato da: Simona , 20.04.05 20:00 - [x]

ahahhah :D
ho vissuto questi momenti esattamente come te Dave :D

Inviato da: kiva , 20.04.05 20:37 - [x]

ahahhah :D
ho vissuto quei momenti esattamente come te Dave :D

Inviato da: kiva , 20.04.05 20:38 - [x]

E cmq nessuno ci obbliga ad essere cattolici, in uno stato che, almeno ancora ufficialmente, è LAICO.
Se poi i nostri politici sono dei cattolicanti...'zzi loro. La costituzione è là e credo che questo elemento (ripeto, la laicità dello stato) rimarrà immutato. Qualunque riforma costituzionale possa avvenire in futuro. Siamo nel 2005, piaccia o no, il mondo è destinato a rinsaldare il suo essere un miscuglio di razze. Anche la piccola italietta.
Inoltre Benedetto XVI (devo abituarmi a sto nome... mi fa' strano!!) non può certo creare una spaccatura (vertiginosa) con la "politica" del suo predecessore. O cmq non può farlo senza che gli si rivolti contro l'intera Chiesa.
La butto lì: per caso avete paura che ci abolisca, con una passata di alabarda evangelica, la legge sull'aborto, ad esempio?

Inviato da: Anath , 20.04.05 20:45 - [x]

Io sono stato tra i primi a prenderlo un po' per il cul... però cerchiamo di non esagerare. Un PaPa è un PaPa e proprio perchè questi son tempi in cui tutti vorrebbero "piegare" le regole ai propri comodi credo che la scelta di un "guardiano" dell'ortodossia non sia una scelta sbagliata. Non credo che Benedetto XVI sarà un reazionario (laicamente parlando), non più di Giovanni Paolo II, certamente i cattolici con lui non rischieranno di vedere la loro millenaria religione trasformarsi in una specie di scientology grazie ad un qualche Milingo tropppo cool!
Lo dico da ateo convinto.
Magari domani ci farò un post su.

P.S.: Quella del Nazi è una caz..ta.

Inviato da: Poldo , 20.04.05 21:02 - [x]

Alfio, sento puzza di bruciato. Mi correggo, io sto prepararando i covoni.

Inviato da: thestral , 20.04.05 21:30 - [x]

Io non la sento
se spieghi anche a me lo gradierei.
è sempre interessante ascoltare diversi punti di vista.Ciao

Alfio

Inviato da: Alfio , 21.04.05 09:20 - [x]

OT MESSAGGIO PER VALE: avrai notato anche tu che ci firmiamo allo stesso modo con l'unica differenza che io mi firmo con la V maiuscola e tu con la minuscola. Possiamo trovare il modo di distinguerci? Vale - VaLe - V@le - Val& - Val€.

GRAZIE!!!

Inviato da: Vale , 21.04.05 10:18 - [x]

Carampano non è un'offesa. Io lo sono di Jeansy. Pace? Ciao

Inviato da: thestral , 21.04.05 10:31 - [x]

che odio quel coro...

Inviato da: Sally , 21.04.05 12:49 - [x]

A tutti quelli che parlano di Ratzinger come di un reazionario ultraconservatore vorrei chiedere: credete che Giovanni Paolo II sia stato un papa progressista? Il suo carisma che ha attratto milioni di giovani ha velato altre cose che da laica mi fanno accapponare la pelle (entrata in Parlamento, posizione su AIDS, contraccezione, omosessualità e tutto il resto che non ripeto perché non occorre). Ha fatto anche delle cose buone, ovviamente, ma dire che sia stato un innovatore è errato. Nelle questioni di fede non si è spostato di una virgola dalla linea dottrinale di sempre. Forse Ratzinger è meno pericoloso di GP II: almeno non nasconde sotto la melassa le sue opinioni, e non irretisce i giovani con tutto il teatrino costruito dal predecessore.

Inviato da: Anonymous , 21.04.05 13:49 - [x]

Allora noto con piacere che il mio commento non è passato inosservato...Cmq Vale già ci distinguimo x il semplice fatto ke come hai detto tu io mi firmo con la "v"minuscola e tu maiuscola,quindi no problem,cmq grazie x le idee,ma come dice giustamente simona "sto affinando la mia abilità alla tastiera" quindi accetto qualsiasi consiglio...ehi simo tra un po riuscirò a scrivere anche con la destra!.Riguardo al commento ,ho espresso semplicemente un pensiero"carico" di provocazione (si era capito alfio?),spero solo che ratzinger riesca al meglio prendendo le difese delle minoranze xchè è qesto che mi aspetto da una persona che professa determinati valori morali.

Inviato da: vale , 21.04.05 15:23 - [x]

e allora su sto PaPa gattaro dico anchio la mia. Sono laica benchè cresciuta in una famiglia cattolica. Lo sono un po' per scelta perchè crescendo non mi sono sentita vicina a certi principi (per esempio convivo felicemente da 6 anni) un po' perchè purtroppo molta chiesa è bigotta e alcune mie iniziative sono state bollate come "sbagliate". In quanto laica però riconosco l'influenza che la chiesa ha nella ns cultura e, partendo da questo presupposto, avrei preferito il cardinale nigeriano in quanto, ma era una mia personalissima aspettativa, reputo avrebbe cercato una mediazione tra la chiesa e i problemi dell'africa (fame, malnutrizione, malattie e in primis AIDS). non mi aspettavo un PaPa Paolini con il rosario di preservativi ma dal mio punto di vista sarebbe stato meglio.
Per "vale": ho trovato una piccola soluzione!

Inviato da: Vale maiu , 21.04.05 15:39 - [x]

Grazie "vale minu" per la chiarificazione. Apprezzo che, a prescidere dal tema del post, non mi hai risposto aggredendo, ma specificando il tuo pensiero.
Devo dire che nella mia breve esistenza di commentatore di post di blog, peraltro tutti su Daveblog, non ho visto molte risposte del tuo tipo: solitamente c'è sempre qualcuno che si crede più esperto, o aperto, o illuminato di altri e bolla "gli altri" appunto come oscurantisti o ciechi o medievali o ecc. Quindi mi fa piacere che qualcuno (qui non solamente tu per fortuna) sia ancora capace di esprimere un'opinione senza per questo dare del credulone a chi ha un'idea diversa.
Approfitto della tua pacatezza e disponibilità al dialogo per girarti una considerazione su questo argomento:
come mai viene rimarcato, essenzialmente dagli anticlericali, solo l'aspetto diciamo conservatore della chiesa piuttosto che tutto quel che è stato fatto in 2000 anni per adeguarsi ai tempi senza per questo svendersi? e ancora: ma la chiesa deve davvero essere in linea coi tempi? in fin dei conti Cristo quando è venuto NON era affatto in linea coi tempi anzi. E anche in questa voragine di differenza è stata la sua grandezza. Non credo che la chiesa debba interrogarsi ogni momento su cosa dire per stare al passo coi tempi: coi tempi di chi? di me o del mio vicino o di altri o del senso comune? e chi decide cos'è il senso comune? credo sia interessante interrogarsi su dove sia il confine tra l'essere ultraconservatori e l'essere coerenti. Io abbozzo una risposta. A mio pare la differenza sta nel COME, più che nel COSA si fa: il coerente è capace di cambiare il proprio pensiero sulla base di una attenta e profonda e lenta ricerca interiore (non sono riuscito a definirla meglio scusate) non cancellando la propria storia ma partendo dalla propria storia e dalle proprie radici. Il colpo di spugna repentino, in linea coi tempi mi viene da chiamarlo "voltagabbana" e "banderuola". L'ultra conservatore invece ha una determinata idea "a prescindere", a prescindere da quello che può trovare dentro di sè più che dal mondo esterno: l'ultraconservatore non si fa domande, non cerca risposte, non si pone interrogativi, non si mette in discussione. A me fanno paura questi ultimi, anche quando hanno le mie stesse idee. E' con queste persone che si può parlare, che si puo crescere.

E quindi, concludo, mi viene da chiedermi: chiederei a me stesso di cambiare idea su una cosa solo perchè intorno a me la maggioranza "relativa" delle persone mi chiede di farlo? Poichè mi considero "coerente" (questo si a prescindere dalll'argomento) la risposta può essere solo no; se la domanda è: ascolto idee diverse dalla mia e le tengo in considerazione riflettendoci sopra? la riposta è sì.
Io faccio così.
Mi aspetto che a maggior ragione lo possa-debba fare legittimamente una organizzazione di millenaria storia.
E a quanto ne so la chiesa non ha mai smesso di interrogarsi e farsi domande.
Anche se questo ha portato a scismi e sofferte secessioni.

La coerenza (nel senso allargato espresso sopra) dà speranza.
L'oscurantismo no.

A prescindere dal resto.

Alfio

Inviato da: Alfio , 21.04.05 18:17 - [x]

scusate alla fine del post sopra al posto di OSCURANTISMO bisogna mettere ULTRACONSERVATORISMO

Grazie

Alfio

Inviato da: Alfio , 21.04.05 18:18 - [x]

Su Ratzinger e sulla profezia di San Malachia vi suggerisco di consultare lo sconvolgente libro "La profezia dell'ultimo papa" di S.M. Olaf. Ciao a tutti.

Inviato da: Paolino , 26.04.05 17:32 - [x]

Inserisci un commento
ISTRUZIONI: per inserire un commento compila i campi sottostanti e clicca il tasto Invia UNA VOLTA SOLA. Attenzione: il sistema è lento, ma non è scemo ('nsomma). Clicca una volta sola in qualsiasi caso, anche se il tasto si blocca e la pagina non viene aggiornata, a prescindere da QUALSIASI eventuale messaggio di errore, perchè prima o poi il commento comparirà comunque. Se non compare subito, disinteressati tranquillamente del problema (puoi anche cambiare pagina prima che la pubblicazione sia avvenuta, ed il commento comparirà lo stesso), abbi fiducia e porta pazienza. Grazie.


ATTENZIONE: Per velocizzare le operazioni del server, il tuo commento impiegherà qualche minuto prima di essere pubblicato. E' in coda: NON reinserirlo se non lo vedi apparire subito nella pagina.







commenti


antipixel

RSS 1.0 RSS 2.0
Hosted by BlogNation Listed in Blogbar
Listed in Blognews technorati
Blog Aggregator 3.0 - The Filter 
Il grafico di riferimento BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 

Obiettivi

dichiarati
» slashdot da Beppe Grillo
» Jingle cantato da Jeansy

realizzati
»La davotazza in mano ad un lettore
» il mio link su un giornale qualsiasi
» videopost di Maurizio Dovigi
» promo di Ivo de Palma
» 100 link secondo SkipPop
» Commento di Jeansy
» Vignetta di Eriadan
» Commento di Selvaggia Lucarelli
» Inserimento BlogBar e MozBlogbar
» mostra di loghi natalizi
» mostra di Davomaschere

inaspettati
» Intervista di ciccsoft
» videopost di Bubu
» vignetta di Zorflick

falliti
» link di x§

palmares
» citazione a Le Invasioni barbariche
» link su Il Giornale
» citazione durante La Fattoria
» citazione su L'Unità
» citazione su Donna Moderna
» citazione a Verissimo
» citazione a Radio Deejay
» citazione su Vanity Fair
» dedica di Melissa Satta
» dedica di Raffaello Tonon
» dediche assortite
» dedica di L'Aura
» dedica di Max Novaresi
» dedica di Rossella Lucà
» dedica di Miriana Trevisan
» dedica di Cristina D'Avena
» dedica di Andrea Pezzi
» dedica di Eleonora Pedron
» dedica di Boba Fett
» dedica di Filippo del GF6
» dedica di Simon del GF6
» dedica di Ludmila Radchenko
» dedica di Marco di Amici 4
» dedica di Elisabetta Viviani
» dedica di Wlady
» dedica di Isa del GF6
» dedica di Emanuele Filiberto
» dedica di Iva Zanicchi
» dedica di Cristiano Malgioglio
» dedica di Sora Daniela
» dedica di Sabrina Nobile
» dedica di Max Giusti
» dedica di Peppe Zarbo
» dedica di Walter Nudo
» dedica di Pino Campagna
» dedica di Antonino Spadaccino
» dedica di Viola Valentino
» dedica di Luana Borgia
» dedica di Franco Neri
» dedica di Maria Monsè
» dedica di Platinette
» dedica di Pino Insegno
» dedica di Spinò
» dedica di Eriadan
» dedica di Adriano Pantaleo
» dedica di Emanuela Falcetti
» dedica di Gabriele Salvatores
» dedica di Barbara Alberti
» dedica di Victoria Cabello
» dedica di J Ax
» dedica di Chicco Sfondrini
» dedica di Luca Zanforlin
» dedica di Federico di Amici 6
» dedica di Daria Bignardi

archivio


Daveblog - all'improvviso l'incoscienza, powered by Movable Type 4.2-en. Layout creato da me (si vabbè, non è la cosa più originale che si sia mai vista). Si ringrazia Gianluca Neri per l'ospitalità ed il supporto, Skidx per gli script e l'assistenza, Masayume per i gingilli grafici, i Davampani per le segnalazioni, i contributi e le tante manifestazioni di simpatia. I contenuti di questo blog sono liberamente diffondibili (anzi: grazie), ma a patto di indicare la fonte. E' un blog, non una testata giornalistica, perchè gli aggiornamenti non hanno alcun carattere di periodicità. I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Ma veniamo al DISCLAIMER: ogni commento viene lasciato dall'autore dello stesso sotto la sua responsabilità civile e penale. Il tenutario del blog non è responsabile ne perseguibile per il contenuto dei commenti. Il tenutario del blog collaborerà con le autorità giudiziarie per fornire tutti i dati in suo possesso, in caso di contenzioso dovuto ai commenti registrati nel blog. Per comunicazioni, discussioni, controversie e trattative: daveblog[at]gmail.com