Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Settembre 2008
D L M M G V S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Random Post

All'attenzione di chi può: VI PREGO, dotate i due miniconcorrenti di Genius di un palchetto, di un leggio, di una tastiera col pulsante, di una postazione; evitate di mandarli allo sbaraglio come due deficienti, con le braccia lungo i fianchi,... segue

Accadde oggi:
» 8 Settembre 2008
» 7 Settembre 2008
» 6 Settembre 2008
» 5 Settembre 2008
» 4 Settembre 2008
» 2 Settembre 2008

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti

Top of the Post

COMMENTI TOTALI: 285523
PIU' COMMENTATI ULTIMI 30 GG:
» 758: Analisi del testo
» 381: Figuriamoci
» 163: E adesso la fiction
» 151: Il genio
» 147: Non si può
» 134: Che noia, che Barbie
» 129: Il casquet
» 129: Il piatto estivo per eccellenza
» 110: Partenze intelligenti
» 99: La scena più drammatica della storia

Ultimi Post

POST TOTALI: 4989

Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia

Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte

Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini

Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo

Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più

Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7

Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse

Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog

La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata

Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom

Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria

Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot

Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits

Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore

Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso

Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove

Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!

Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te


Io una simile sequela di insulti per una cosa che ho scritto da queste parti non l'avevo mai vista, e non vi nascondo la sorpresa. Evidentemente ci sono argomenti che sfiorano la sensibilità di quanti ammettono la libertà di espressione solo quando viene citata dal loro guru. Il lato pratico delle belle parole, invece, lo sconoscono. E' vero che certi carampani di Celentano secondo me stavolta hanno davvero smarrito il lume della ragione ma, al di là dei toni usati, vorrei ricordare a me stesso, prima di inquietarmi, che pur sempre di innocua carampanaggine di tratta. L'isteria collettiva e la completa decontestualizzazione rispetto all'effettivo contenuto del post, sono markers riconoscibilissimi. Segue dunque una breve rassegna dei passaggi più significativi

Un confuso

davide come sempre sei un ottuso, e con il termine ottuso ti ho graziato, figli della glebba
Il marchese posseduto dal demonio
tu sei un co***one fascista servo berlusconiano di me**a. Dovete scomparire bast***i e nascondervi che tanto fra un anno rimettiamo le cose a posto e vedeiamo se nn ci puo essere satira.
Il travisatore folle
Mi dispiacciono queste critiche a Rockpolick, finalmente arriva la svolta della libertà italiana, ben fatta, e qualcuno, anzi, molti hanno il coraggio di criticarla… Beh, secondo me è questione di ignoranza, non saper cogliere il senso delle parole, delle immagini.. Il programma è stato bellissimo e significativissimo, tutto sta nel cogliere ciò…cmq giovedì prossimo guardate pure le iene…per questo l’Italia fa schifo…
L'intellettuale
NON CI SONO PROBLEMI SE NON TI è PIACIUTO. CONTINUA A GUARDARE LA TALPA E L’ISOLA DEI FAMOSI .LA PROSSIMA VOLTA MUNISCITI DI UN DIZIONARIO E TIENILO ACCANTO A TE SUL DIVANO. BUONA VISIONE E SALUTI ( VUOL DIRE CIAO )
Quello che arriva qui e detta legge
Non condivido quasi nulla di ciò che hai scritto pur rispettando l’opinione personale che ognuno esprime. E’ soggettivo e me ne rendo conto, ma finalmente una trasmissione “fuori dagli schemi”…e che cavolo… Basta guardare chi popola le reti mediaset! Gli imbecilli di Uomini e Donne, Amici, Vivere, Platinette e gente davvero “spessa”.
Ci soffermiamo su Depardieu e un karaoke erroneamente inquadrato?
Sono ben altre le cose da criticare della nostra cara televisione…

Tutto qui.
S.
Il nazista senza -oide e senza -oni
BELLA RECENSIONE DEL CA**O NAZISTOIDE DEI MIEI CO***ONI
L'unico sano (anche se non capisco cosa ci sia da condividere)
Anche io come il commento di S., non condivido quasi niente di quello che hai scritto, ma rispetto. Oltre i gusti personali, il tuo mi è sembrato il commento di un telespettatore un tantinello di parte e con qualche pregiudizio. Auguri.
Luoghi comuni
Questo blog è insoddisfacente: ti atteggi tanto a “critico televisivo”, ma il tuo frasario è monotono e limitato. Cogli sempre e solo l’aspetto superficiale di ciò che guardi, tendi più al “modaiolo” che all’ “intellettuale” (come vorresti far credere!). Non sei tanto diverso da coloro che giudichi. Per quanto riguarda Rockpolitik ,con un governo repressivo come il nostro, far tornare a parlare Santoro è già tanto, credimi…
La verità, l'affosso, e un commento postato 9 volte (nuovo record ossessivo compulsivo)
dave… hai detto 125 milioni di ca**ate..tanto per dirlo alla Celentano..Ti dico che finalmente qualcuno dopo 4 anni ti spiattella la verita’ o qunatomeno la liberta’ di esprimere dei pareri…E tu lo “affossi” … credo che fai parte anche tu della civilta’ degli “uomini e donne” ?? Povera Italia con queste persone come te…
Sublime
TU NON CAPISCI NIENTE…. SEI UN LECCA SCARPE DI BERLUSCONI, IMPARA A FARE GIORNALISMO NON PUOI PARAGONARTI A SANTORO, BIAGI E MONTANELLI.
Leggere il foglietto illustrativo
regà, sveglia! questo blog ottunde il cervello come le trasmissioni che segue il suo tenutario! è il nulla che regolarmente commenta il nulla, carampana davvero! quando poi qualcosa succede in quello scatolone luminoso che contempla tutto il giorno, lui manco se ne accorge! sapete come ha definito rockpolitik il ministro landolfi, (ex portavoce di alleanza nazionele n.b.)?? una rockciofeca inguardabile. peccato che invece l’abbiano guardata 1 italiano su due. il paese reale esiste, e pensa, non è detto che sia d’accordo con il guru celentano, ma pensa. ecchecca@@o, non bastano anni di umilianti costanzini, leccisi, depippis e amici suoi a sconnetterci il cervello.
Povero Guido
Le vostre critiche alla trasmissione sono infondate , non sono di sinistra vorrei specificare , la trasmisisone lo trovata interessante meglio delle cagate di talpa isola o grande fratello ma pensate alle schifezze che ogni giornio si vedono al telecagatagiornale di studio aperto , finitela imparate a guardare le cose con obiettivita’ buffoni
Siamo alle solite
X l autore del blog: Se ti faceva cosi schifo celentano xke non cambiavi canale?Hai perso tutto questo tempo a scrivere un monologo ancora piu noioso da leggere.Di programmi ce ne sono tanti: amici di maria de filippi, uomini e donne di maria de filippi,c’è posta per te di maria de filippi, buona domenica di maria de filippi tricheco e company ect.Hai solo l imbarazzo della scelta(anzi della sciolta).Io ammiro celentano come cantante ma non come “predicatore” perchè anche se dice delle cose giuste i 4 miliardi se li becca cmq.E quindi anziche vedere un predicatore miliardario che parla parla (mica tanto diverso da berlusconi e compagnia bella)e poi a fine serata un bicchier d acqua e 4 miliardi in tasca, io ieri sera mi sono guardato Arma Letale!
Che bei momenti
Il livello di stronzate che hai detto, davide, è veramente eccessivo. Se non ti va di usare il cervello, continua pure a rifocillarti di idiozie, reality show e amenità del genere…
Capisco che il vostro scopo è tenere nell’ignoranza la gente, ma c’è un limite a tutto…
ma si capisce da come scrivi che sei [scusa tanto, ma è proprio così:chiedi a tua madre e lo confermerà] un bamboccio. aloha
Se vuoi essere veramente libero, devi scrivere quello che dico io
Che c..o di stronz..e hai scritto sul tuo articolo, Davide dei miei stivali, ma non ti vergogni. Se vuoi rimanere indifferente all’ormai evidente semi-dittatura che viviamo in Italia e’ cosa tua, per lo meno non scrivere piu’ di queste minchiate, anzi cerca di imparare qualcosa.
Ottenebrato
Non è mica obbligatorio guardarla la trasmissione. Se ti sei già abbastanza divertito il mercoledì con l’Isola dei Famosi, il giovedì esci a mangiarti una pizza e poi vai al cinema. Rode eh? M**chia se rode.
Anche la trasmissione non era frizzantissima
Hai scritto un monologo veramente noiso…altro che la trasmissione! La verità è che siamo LOBOTOMIZZATI su programmi tipo Uomini e Donne, Buona Domenica (ecc. ecc.) … e programmi di cultura (tipo QUark) e quelli un pò fuori dagli schemi come quello di Celentano appaiono noiosi …ma a chi, in fondo? ai LOBOTOMIZZATI. A quelli che con il fidanzato, la mamma o il papà parlano SOLO di queste trasmissioni… CHE SI CHIEDONO: CHI USCIRA’ DALL’ISOLA DEI FAMOSI? Che non hanno valori, che non gliene può fregare di meno di impegno civile e di GUARDARE AL DI LA’. Bè…forse, il mondo è bello anche per questo..perchè è vario.
Un tantino estremo
Guarda, io non so che cosa tu abbia capito del programma di ieri sera… sicuramente niente.. VAI A TEATRO ‘GNURANT!!! e prima di scrivere cazzate su cazzate cerca di capire che quello di ieri sera è stato un esempio di libertà. Cmq FOTTITI perchè è grazie a persone come te che fanno DISINFORMAZIONE TOTALE che la gente non capisce più a chi credere e cosa pensare. Mi spiace che abbiano messo il link al tup Blog straripante di ca**ate.. parla di qualcosa di più interessante e se puoi del quale ne comprendi il significato… Mio fratello di diciotto anni ha capito più cose di te. UCCIDITI.
 ore 15:52 | Venerdì 21 Ottobre 2005
Commenti (136)

Propongo una bella vacanza per certe persone... Magari in Cina. Ehhh già... Là sì che si sta bene!!! ;-) Io vado con Ataru... E' già deciso... Anche se lui non ne sa nulla e nemmeno mi conosce! :-)

Inviato da: Crispilla , 21.10.05 16:42 - [x]

Ma che pacatezza, che rispetto delle opinioni altrui...
e sono pronta a scommettere che tutte queste persone sono:
Pacifiste, contro TUTTE le Guerre e hanno sulla finestra la
bandiera della Pace.
Ero quasi tentata di votare a sinistra per vedere qualche
cambiamento ma se questo è il target mi sa che si cade dalla padella alla brace...
si lo so, lo so vado a vedermi l' Isola, la Talpa e tutte 'ste cavolate perchè tanto sono una fascista e anche lobotomizzata.

Inviato da: silvia , 21.10.05 16:43 - [x]

"Finalmente arriva la svolta della libertà italiana??" E dovrebbe essere Celentano a salvarci tutti??
Ok, può piacervi Celentano, ma arrivare a venerarlo e a criticare una trashcronaca così mi sembra veramente esagerato!
Siate onesti: il programma è stato come i soliti programmi di Celentano, Santoro avrebbe potuto starsene a casa sua, se vi è piaciuto Cornacchione vi ricordo che quel famoso scatch su Berlusconi lo fa da 3 anni. Insomma va bene essere carampane di Celentano, ma imparate a essere un po' meno malmostosi e boriosi...
Adesso Dave daranno pure a me della co***ona fascista serva berlusconiana di me**a. W la fantasia!

Inviato da: Latteementa , 21.10.05 16:45 - [x]

Un "tantino" estremo : UCCIDITI. O___o hahahhaha

Inviato da: Cri , 21.10.05 16:46 - [x]

Sì, sì Silvia hai ragione... Noi invece... Tutti tatuati Arbeit Macht Frei sull'avambraccio (i fanciulli), dietro la nuca (le fanciulle).

Inviato da: Crispilla , 21.10.05 16:47 - [x]

Ho i brividi. Non scherzo. (Comunque ti è sempre andata meglio che a Selvaggia: ieri una certa Violet le ha lasciato un commento in cui le augurava di avere un figlio cerebroleso. Il post era quello su Striscia La Notizia)

Inviato da: Monia , 21.10.05 16:49 - [x]

Io sinceramente non ne farei nemmeno una questione di sinistrorsi intolleranti, perchè io ieri sera la questione politica non l'ho nemmeno sfiorata. Così pensavo, perlomeno

Inviato da: Davide , 21.10.05 16:50 - [x]

certa gente fa morire. dal ridere, s'intende :)

Inviato da: Mari , 21.10.05 16:51 - [x]

Una questione piuttosto di... Coda di paglia??? Boh... Io non so neppure se sia possibile farne una questione... Secondo me è a prescindere da ogni cosa e come in ogni situazione, l'odio e intolleranza non chiamano altro che odio e intolleranza.
Amen :-)

Inviato da: Crispilla , 21.10.05 16:53 - [x]

hai ragione, uno (nella fattispecie io) tenderebbe a saltare al collo di questi carampani, dicendogli, citando Verdone: "fascio a mmme??? fascio a mmmeee? Io nun so commmunista così (un pugno alzato), so commmunista cosììì (due pugni)"

cioè, dare a te e a me e a tutti quelli cui Celentanoilqualunquista fa schifo dei fascisti, dopo tutta una vita (almeno, la mia) passata a sinistra... ti farebbe venir voglia di arrabbiarti non poco.

Poi uno sospira, respira, e pensa "ma no, questi sono solo dei poveracci, se vedono la luce in celentano" e quindi passi semplicemente a provare pietà per loro.

Ma non si puo' evitare di finire su libero?
cioè, questi qui come ci sono arrivati, qua?
gente che l'ironia gli passa tre metri sopra la testa... non possono capitare qui.

Inviato da: dabogirl , 21.10.05 16:53 - [x]

E pensare che a me Celentano sta sul cavolo e sono di sinistra per cui a PRESCINDERE quel programma non l'ho visto. Sono dell'idea che debba fare il cantante e basta.
Mi sembra assurdo essere tacciati di destra o di sinistra se non piacciono determinati programmi.

Inviato da: Ilaria da Roma , 21.10.05 16:56 - [x]

ieri sera sono uscita a mangiarmi una pizza.Ho perso qualche cosa?

Inviato da: gegia , 21.10.05 16:56 - [x]

Crispilla, scusa ma mica l'ho capita sai?
Cioè il riferimento l'ho capito (il lavoro rende liberi e i campi di concentramento) ma non il significato nel contesto.
Ciao

Inviato da: silvia , 21.10.05 16:57 - [x]

Trovo assurdo che solo per aver criticato il programma di Celentano si venga bollati come nazifascisti. Ci rendiamo conto? Non si può più esprimere un'opinione. Mah.

Inviato da: vanillaaa , 21.10.05 16:57 - [x]

Davide, sembra che tutti i commenti tipo franco- marco- stefano -elisa abbiano lo stesso registro...
Comunque, non credo siano carampani di celentano quelli che ti attaccano così platealmente, ma semplicemente dei provocatori. Noiosi, tra l'altro.

Inviato da: Alia , 21.10.05 16:59 - [x]

aaah, ecco spiegato tutto

http://liberoblog.libero.it/spettacoli/bl1554.phtml

ora nemmeno avvertono più, a libero

Inviato da: Davide , 21.10.05 17:00 - [x]

SE NON E' LIBERTA' D'ESPRESSIONE QUESTA...

Inviato da: CHIMICO , 21.10.05 17:01 - [x]

io non ho visto lo show, perchè non amo molto il celentano televisivo (quello musicale ancor meno), eppure sono di sinistra, sicuramente più di lui.
non è che uno è fascista se trova un programma noiso!
spiace dave che uno non possa fare una critica semiseria a un programma tv senza ricevere critiche scomposte, un pò di leggerezza suvvia!

Inviato da: las , 21.10.05 17:04 - [x]

@ Silvia: volevo semplicemente ironizzare sul fatto che chi non ha apprezzato la puntata di ieri sera, caldeggiando il post di Dave sia stato tacciato fascista... Null'altro. Superfluo dire che non penso Davide avesse alcuna intenzione di veicolare un messaggio politico.

Inviato da: Crispilla , 21.10.05 17:05 - [x]

sono con te dave...il tuo blog era sincero onesto e per nulla di parte...la trasmissione non ti è piaciuta e l'hai detto...punto

Inviato da: crista , 21.10.05 17:07 - [x]

Comincio seriamente a pensare che le persone non capiscano il significato del termine IRONIA.

Inviato da: Italian Psycho , 21.10.05 17:07 - [x]

sono con te dave...il tuo blog era sincero onesto e per nulla di parte...la trasmissione non ti è piaciuta e l'hai detto...punto

Inviato da: crista , 21.10.05 17:07 - [x]

Il pensiero rende l'uomo libero. A prescindere. Vado ad uccidermi.

Inviato da: Lui , 21.10.05 17:10 - [x]

cmq per la cronaca i fascisti son ben altro che gente come noi che esprime un'idea

Inviato da: crista , 21.10.05 17:10 - [x]

E' colpa tua se il mondo va male!

Inviato da: L' accusatore , 21.10.05 17:14 - [x]

che dire: lo svantaggio di permettere a tutti di parlare... me incluso, me ne rendo conto. Qualcuno guarda Uomini & Donne & Animali &cc... altri inveiscono contro i blog.
A me i tuoi commenti non sembravano male.

Inviato da: dago , 21.10.05 17:16 - [x]

Dave, ti leggo volentieri da un po' di tempo, mi piacciono le tue cronache e i tuoi post intrisi di caustica ironia e di spunti brillanti ...ma devo ammettere, che anche io, dopo aver letto la tua trashcronaca, sono rimasta con un retrogusto amaro in bocca.
Nessuna scusante per gli psicolabili-carampanizzati che scrivono ciò che gli detta il deretano...solo che il tema libertà d'informazione e di espressione in Italia è un tema scottante, non è una favola è la realtà con la quale molti devono fare i conti. Sarà anche il fatto che ho appena ricevuto un pungno nello stomaco causa visione di Viva Zapatero! ma il tuo tono sull'argomento suonava un po' troppo 'scazzato' quasi confondibile con il superficiale qualunquismo delle persone che non conoscono l'argomento.

E poi, diGimocelo, il San Francesco D'assisi al Michelino non lo dovevi dire! nono ;)

Inviato da: freskessa , 21.10.05 17:18 - [x]

Beh, in effetti essere in hompage di Googlenews (anche se il link reindirizza a libero) può portare qualche effetto collaterale ;)

Inviato da: caLLo , 21.10.05 17:20 - [x]

La cosa più assurda è che ti chiamano berlusconiano...ma hanno dimenticato che nelle scorse elezioni il CELENTANO dichiarava ORGOGLIOSISSIMO che avrebbe votato proprio il BERLUSCA.Cmq non ti crucciare, credo che molti di loro abbiamo scritto dopo aver letto Mein Kampf e vogliano usare i nuovi termini appena appresi.

Inviato da: valona , 21.10.05 17:22 - [x]

SCUSATE IL FUORI ARGOMENTO... la prossima volta che mi trovo vicino ad un autore dell'isola gli tiro una scarpa in testa... a quanto pare dalla home page di yahoo COSTANTINO va sull'isola al posto di albano... NO COMMENT!

Inviato da: TotemA , 21.10.05 17:25 - [x]

Il post era molto bello Dave. Per il resto, che dire? Anche a me la trasmissione non è piaciuta ... Secondo me quelli che hanno scritto 'sti post sono solo dei provocatori (e pure ignoranti e maleducati visto cosa scrivono e soprattutto c o m e lo scrivono). Ciao, Only

Inviato da: OnlyTheTruth , 21.10.05 17:25 - [x]

OT! Ora mi uccideranno anche le carampane di celentano...ma Costantino sostituirà Albano. Dave, Non potevo tenerla solo per me.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2005/10_Ottobre/21/costantino.shtml

Inviato da: Italian Psycho , 21.10.05 17:25 - [x]

OT: non so se sia una bufala ma lo sbarco di Costantino sull'Isola dei Famosi sarebbe una decisa svolta nel programma. Prevedo già i coltelli che voleranno tra Costa e l'amico di sempre Interrante. Se fosse vero, prevedo anche lo svenimento - causa emozione - della signora Primicerio.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2005/10_Ottobre/21/costantino.shtml

Inviato da: Superqueen , 21.10.05 17:27 - [x]

OT Ma nessuno ha letto lo scooppone riportato su libero news??? Costantino che prenderà il posto di Albano!!! A quando l'arrivo di mario e costanza?? Mi sento male...

Inviato da: Gwen , 21.10.05 17:27 - [x]

@Psycho: telepatia :D

Inviato da: Superqueen , 21.10.05 17:29 - [x]

"Lì penso che sarebbe bellissimo se Santoro cantasse Game Over di Jeansy, shockando tutti."
che immagine meravigliosa...

Inviato da: las , 21.10.05 17:29 - [x]

A me è piaciuto quando Celentano è salito sul tetto del palazzo per convincere il tipo a non buttarsi, ma poi gli si è ammanettato e lo ha trascinato con sè in una caduta pazzesca per finire tutti e due sul materassone gonfio che c'era da basso. AH AH!! Mitico Celentano. Però quando sono andato al bagno a fare pipì devo essermi perso la parte più importante, perchè non capisco mica tutte 'ste critiche e polemiche. Ma poi, la domanda è questa: io per fare pipì ci avrò messo al massimo 2 minuti. Dato che Santoro non l'ho visto, è mai possibile che abbiano scritturato Santoro per una parte di 2 minuti? E poi non era una produzione solo americana? Mah, spero che qualcuno me lo spieghi...
Comunque l'Arma Renale Uno è la migliore.

Inviato da: Kclone , 21.10.05 17:34 - [x]

argh, Costantino all'Isola NO, ve prego!!
Mi spiace solo che probabilmente, ammesso che rimanga fino alla fine del programma, non avrà il tempo di decomporsi come è successo all'amichetto Aberrante.
PS: a me sinceramente questo strapotere di Lele Mora sta cominciando a mettere seriamente i brividi

Inviato da: fiordiblog , 21.10.05 17:36 - [x]

dave ti prego commenta qsta cosa!!! No costantino sull'isola assieme all'Interrato è inaccettabile!!! Ma qui la vigilanza RAI DOV'E??? DEL NOCE, ANZICHE' SCASSARE PER LA LIBERTA' DI PENSIERO E PAROLA, ESPONITI X QSTO VA...

Inviato da: The Best , 21.10.05 17:40 - [x]

E' inutile, Davide: sei solo un fasc*** di mer** che le*** il C*** a Berl***. Lur*** sudd*** dell'eter*. Anzi, sei pure un c*g*i*e :-D

Inviato da: Giordano , 21.10.05 17:43 - [x]

Dave, fregatene,sei sempre il nostro mito!
Costantino lo ignoro, nessuno potrà mai sostituire Amondo!

Inviato da: tamara , 21.10.05 17:44 - [x]

io la trasmissione non sono riuscita a guardarla per più di dieci minuti perché l'ho trovata di una noia mortale, ma che tipo è celentano lo so perchè sono abbastanza grandicella da ricordarmi molte delle sue "sparate" anche del passato. La penso esattamente come Dave, è solo un demagogo e un'opportunista e, lasciatemelo dire, anche un bell'ipocrita. Con la sinistra lui non c'entra proprio niente (non c'entra proprio con la politica, secondo me) e mi dispiacerebbe se qualcuno lo volesse spacciare come bandiera degli ideali di chi vota a sinistra.
Per il resto ho trovato il post di Davide esilarante e intelligente come al solito, ho chiamato la mamma (costretta dal babbo ieri a sorbirsi la trasmissione) e gliel'ho letto al telefono; si è fatta tante, tante risate.

Inviato da: Kica , 21.10.05 17:45 - [x]

certo che è un paradosso: c'è gente che predica libertà di espressione e se la prende per le opinioni degli altri:::bè che si leggano l'art.21 della costituzione finchè è possibile e l'art.19 del patto internazionale di new york!!! è ovvio che 'sti geni del pensiero filosofico non sono assidui frequentanti di questo blog, perchè altrimenti saprebbero che cerchiamo di dare una visione ironica delle cose mica stiamo legiferando!! quando io ho detto che four era all'isola dei famosi sotto il nome di idris stavo scherzando...non è che mi becco una denuncia per razzismo*-*... personalmente quà ho trovato persone molto simpatiche che mi hanno regalato sorrisi e a volte mi hanno aggiustato la giornata...persone con le quali scambiare qualche battuta e momenti di simpatia che di certo non si possono usare sul lavoro..sinceramente il tuo post per me non era di parte e cmq uno nel suo blog penso sia libero di fare quello che vuole...chi non è d'accordo cambi sito o vada a marciare su roma!!!

Inviato da: laura , 21.10.05 17:46 - [x]

segnalo una notizia fresca fresca (non ho tempo di leggere i commenti e non so se qualcuno l'ha già segnalato):

Costantino sull'isola al posto di Albano!

http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/spettacoli_e_cultura/reality3/costan/costan.html

Inviato da: gattasorniona , 21.10.05 17:46 - [x]

Si sa che la Ventura è grande amica di Lele Mora (mi sembra sia il suo agente, no?), quindi in qualche modo era prevedibile che il signor Mora mandasse sull'Isola i suoi 'stalloni' migliori. Ah, se ne vedranno delle belle, non vedo l'ora!

Inviato da: Superqueen , 21.10.05 17:47 - [x]

di regola l'ultimo arrivato è quello che viene nominato appena mette piede sull'isola, vediamo se sarà cosi anche per il baronetto!! mi rode il fatto che s'era fatta pulizia di certi elementi e ne mandano di nuovi !!

Inviato da: laura , 21.10.05 17:51 - [x]

Io ho detto appunto che gli autori CONTANO e che quelli che hanno costruito una tale trasmissione sono dei BRADIPI (do u know?).
E, se permetti, vale anche la verve del presentatore... Credo che se si piazzasse Lapo, che canna un congiuntivo su due, a condurre anche un programma sui motori o sui rave party... bè, sarebbe meglio AMMAZZARSI DI PIZZICOTTI..
ecco perchè dico: se devi leggere un gobbo, almeno, SAPPI LEGGERE!!!

Inviato da: Raffaella , 21.10.05 17:52 - [x]

ma Costantino è l'unico di Mediaset che non ha l'ESCLUSIVA con Mediaset?

Inviato da: vanillaaa , 21.10.05 17:52 - [x]

"Capisco che il vostro scopo è tenere nell’ignoranza la gente"

Ohibò, scopro che il Vostro scopo, Messer Davide, è tenerci nell'ignoranza. Dove andremo a finire, signoramia?

Al di là di tutto, buona parte dei commenti gira intorno al tema del "perché non guardi qualcos'altro?", critica vecchia come Celentano, se non come il mondo. Fa d'altro lato piacere che per una volta le carampane si mobilitino per qualcosa che ha quantomeno uno sfondo politico, piuttosto che per la ciuffa del tipo dei Blue.
Sarebbe auspicabile un maggiore senso dell'equilibrio, ma insomma.

Inviato da: Giulia , 21.10.05 17:54 - [x]

non ce la posso fare, Costantino no, Costantino nooo... e dai, non potevano aspettare che cambiassi casa, così potevo andare in un'altra stanzaaa???

Inviato da: dabogirl , 21.10.05 17:58 - [x]
Inviato da: Far , 21.10.05 17:59 - [x]

Ti sono vicina.
Vedi, questo è il problema della sinistra: la totale mancanza di autoironia e leggerezza.

E lo dice una che non ha mai votato Berlusconi in vita sua.

Inviato da: selvaggia , 21.10.05 18:00 - [x]

Appunto. L'equilibrio sarebbe stato opportuno. Vabeh.

Inviato da: *rain* , 21.10.05 18:05 - [x]

mi fa girar le balle il fatto che a quanto pare anche qs anno si debba aspettar celentano (CE-LEN-TA-NO, dico) per farci dire cosa dobbiamo pensare.
Chi ha parlato di lobotomia?
Evviva PG Wodehouse, non c'entra nulla ma forse sì.
cari saluti.

Inviato da: omissa , 21.10.05 18:08 - [x]

...e se si abbattesse proprio sull'isola il colpo di coda del rosario di uragani che ha funestato i Caraibi. L'arrivo di Costa quadrerebbe il cerchio.

Inviato da: ALONZO , 21.10.05 18:09 - [x]

sul programma di celentano ne ho letto già troppe di stronzate, per me il programma è stato finalmente qualcosa di diverso, anche se certi argomenti li affronta molto meglio REPORTER un programma eccezzionale che se gli italiani lo seguissero; i nostri politici andrebbero a casa in 15 giorni. A me non piace nè ds nè sn non mi sento rappresentata da nessun partito sono tutti lenti...

Inviato da: rita , 21.10.05 18:10 - [x]

@far
ti capsico!! la notizia in anteprima l'ho postata io.. solo che era sul post "due galline" è nessuno se n'è accorto! Sigh!

Inviato da: Gwen , 21.10.05 18:11 - [x]

Caro Dave, è da qualche mese che leggo i tuoi posts ed i vari commenti ed è davvero interessante confrontarsi con tanti punti di vista diversi. Ho partecipato alla discussione su Studio Aperto, è stato spunto di varie riflessioni. Vedo pochissima tv e grazie al tuo blog ne so qualcosa in più. Ieri ho guardato RockPolitik: le interminabili pause e lo spesso assente nesso logico nei discorsi di Celentano mi hanno un pò annoiato, ma nel complesso è stata una bella trasmissione. Sicuramente è stata una boccata d'ossigeno nello squallore e nella ripetitività delle trasmissioni televisive di oggi e di cui leggo le tue brillanti descrizioni. Non sono in pieno accordo con te sulla trasmissione in questione, ma rispetto il tuo parere ed apprezzo la tua ironia. I commenti negativi a te indirizzati mi sono sembrati un pò eccessivi e violenti. Se questa è la libertà di espressione...andiamo bene!Tanti saluti e continua così!

Inviato da: Maria , 21.10.05 18:14 - [x]

Fatemi capire... questa gente s'è incazzata perché Davide ha blandamente criticato la trasmissione di Celentano???
Incredibile... ma allora è vero che Bingo Bongo è tanto bravo ad ammaliare i telespettatori! Scopro che per un sacco di gente il Molleggiato è il Guru, il paladino della Libertà... forse non conoscete la storia di Celentano...

Inviato da: Aqualung , 21.10.05 18:17 - [x]

...in un mondo dove tutto è leggero anzi light (pure lo zampone di capodanno) non tacciateci di mancanza di autoironia se per una volta si vuole aprire una parentesi di serietà ;-)

Inviato da: freskessa , 21.10.05 18:18 - [x]

Sostanzialmente i contenuti dei discorsi di Celentano sono sembrati a dir poco banali e scontati a spettatori evoluti e magari bloggisti, capaci di osservare un programma con spirito critico e di decodificare messaggi.
Bisogna considerare che il numero di questi teleutenti è statisticamente poco rilevante rispetto alla gran massa di spettatori che invece se certe cose non gli vengono dette in prima serata su Rai 1 vuol dire che non esistono proprio.
Qualsiasi trasmissione, per incidere contemporaneamente nelle coscienze di un gran numero spettatori e per essere addirittura percepita come occasione di aumentare il livello di consapevolezza del pubblico, deve essere sostanzialmente becera. Tanto i valori positivi quanto quelli opposti si diffondono in TV con le stesse modalità perchè il pubblico è sempre lo stesso, e nella sua cifra significativa, sorride, si emoziona, si convince e dorme sempre allo stesso modo

Inviato da: alonzo , 21.10.05 18:27 - [x]

ovviamente hai gridato al complotto e hai riportato solo i cammenti che ti facevano comodo! ce ne sono molti altri che dissentono con il tuo punto di vista e che sono intelligenti e pacati.
buttare tutto in politica? complotto? tutti comunisti? dove l'ho già sentita questa?

Inviato da: ... , 21.10.05 18:34 - [x]

I commenti da te evidenziati sono penosi.
Non c'è volontà di dialogo e confronto.
Solo voglia di insultare.

Permettimi però di dissentire sulla tua trashcronaca.
Ieri sera il programma di Celentano è stato gradevole.
Niente di eccezionale per carità, ma tutto sommato ci siamo trovati di fronte ad un personaggio che ha un innegabile carisma, ad alcune cose azzeccate ( Crozza, il duetto con Ligabue, Cornacchione, il filmato ecologista...) e altre meno ( Santoro, una Azzurro ricca di stecche da far paura, l'incomprensibile Depardieau).
Quello che non capisco però è questa cosa che per essere contro bisogna per forza criticare. Ci saranno pur state in tre ore di trasmissione degli elementi positivi. Perchè non sottolinearli?
Crozza leggeva il gobbo? Embè? Questo toglie valore alla sua irresistibile canzone? O alla sua interpretazione di Bush stile "Full Metal Jacket"?
Con immutata stima

P.S. Cara Selvaggia, è tanto bello parlare dell'autoironia e della leggerezza degli altri, vero? Vogliamo parlare invece dell'ipocrisia di certe blogger che sparano a zero sulle trasmissioni televisive dalla mattina alla sera e poi ce le ritroviamo a fare la tappezzeria in programmi come L'Italia sul due che non mi sembra questa meraviglia di programma ( dove le fiction sui temi della puntata riescono ad essere peggio di Centovetrine e dove ospiti fisse sono Alessia Merz e Carmen Russo)?
Oppure a pubblicare telefonate private per trovare i famosi dieci minuti di celebrità?
Ah già, ma quella è solo autoironia e leggerezza...

Inviato da: Simone , 21.10.05 18:35 - [x]

@alonzo
Sei Un Grande.

Inviato da: omissa , 21.10.05 18:36 - [x]

ma che du palle
(disse lei credendo di essere nel daveblog e ritrovandosi invece magicamente Anna La Rosa che moderava la discussione)

Inviato da: Alia , 21.10.05 18:37 - [x]

Anch'io sono con te, Davide, e condivido il tuo post.
Non sorprenderti per chi offende gratuitamente, la madre degli imbecilli è sempre incinta.
Siediti sulla sponda del fiume e attendi, vedrai passar con la corrente il cadavere del tuo nemico.

Inviato da: Haran Banjo , 21.10.05 18:49 - [x]

Davide, massima solidarietà. Putroppo c'è gente incapace di ironizzare (e si vede)

Inviato da: Fran , 21.10.05 18:56 - [x]

Non sono molto daccordo su quello che hai detto riguardo allo show. Concordo totalmente sul fatto che alla RAI dovrebbero buttare al cesso (anzi al c***o. Perché agli altri tutti questi asterischi che paiono stelline che brillano nel ciel e a me niente??) il modello di spettacolo stile boncompagni e provare a osare un attimo di più, visto che hanno sia i mezzi che i soldi per farlo. Una fiction in meno e qualche spettacolo in più insomma.
Non sono d'accordo quasi su niente di quello che Celentano ha detto ieri, ma ho trovato importante che avesse avuto modo di dirlo in RAI. Mi sarebbe piaciuto che un commentatore come te avesse notato questo. Amen. Lo faccio io, se può essere interessante.
Solidarietà totale riguardo ai commenti. Una volta sul mio sito (ora è un po' a catafascio ma lo sto ripensando) avevo una specie di spazio con i commenti della settimana e ho ricevuto anche io aggressioni come le tue. Io capisco che la cattiveria lasci sconcertati ma penso che avresti fatto meglio a lasciare nel silenzio questa gente. Evidentemente, di destra, di sinistra o di centro, fanno parte di quella povera gente che ha scoperto che se se uno manda un insulto via internet è più difficile che gli si risponda con la pedata nel culo (detto anche c**o) che si merita, non gli pare il vero e se ne approfitta e questo dice tutto sullo spessore di chi ti insulta, in quel modo, a man salva. Son solo scoreggine, non è il caso di drammatizzare, al limite c'è da lasciarsi sfuggire un sospiro ripensando a quando internet era un luogo vivibile.
Con stima...

Inviato da: Gian Luca , 21.10.05 19:11 - [x]

No, ditemi che ho capito male...no perchè da quello che ho letto in giro (veramente vorrei dire OVUNQUE) e sentito in tv (veramente dovrei dire OVUNQUE)...e soprattutto evinto dai civilissimi post a commento del commento di Dave...Celentano e i critici di Celentano fanno più paura di qualsivoglia politico???
Celentano ha più POWER di Berlusconi e Prodi? Di Fassino e Rutelli (non che ci voglia molto...)? Di Bondi e Letta (idem dicasi)? Mah... rimango basita!
Beh...io sono propositiva. Altro che Berlusconi-Prodi... PERCHE' NON GIOCARE LE ELEZIONI SU QUESTI DUE NOMI?
CELENTANO-ALBANO...

Inviato da: elibett , 21.10.05 19:18 - [x]

celentano di sinistra??? ma scherziamo?
la trasmissione di ieri cmq è stata noiosissima secondo me...ma accipicchia quante carampane ha il clan!

Inviato da: |Sera| , 21.10.05 19:22 - [x]

secondo l'art. 21 della costituzione, chiunque, e cioè pure io, ha il diritto di manifestare il proprio pensiero con qualsiasi mezzo di diffusione. Ragione per cui io pretendo di andare in TV (pubblica, cioè di tutti, pure mia, cribbio)a dire tutto quello che mi pare! Costituzionalmente parlando,non avrei proprio tutti i torti. Anzi, adesso faccio un casino

Inviato da: il bello , 21.10.05 19:28 - [x]

sì, però "hai solo l'imbarazzo della sciolta" (commento SIAMO ALLE SOLITE)è meraviglioso

Inviato da: cricetochecaga , 21.10.05 19:37 - [x]

Certo che pretendere la libertà d'opinione cercando di opprimere quella degli altri è di una coerenza sopraffina: complimenti alle carampane!

Inviato da: P-Chan , 21.10.05 19:37 - [x]

...e secondo l'art. 19 del patto internazionale di new york ratificato in italia con legge 25 ottobre 1977 n.881, e quindi legge dello stato, "ognuno a diritto a non essere molestato per le proprie opinioni. ogni individuo ha diritto alla libertà di espressione; tale diritto comprende la libertà di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee di ogni genere, senza riguardo a frontiere , oralmente, per iscritto, attraverso la stampa, in forma artistica o attraverso qualsiasi altro mezzo a sua scelta"

Inviato da: laura , 21.10.05 19:37 - [x]

Dave, le tue trashcronace sono molto divertenti, purtroppo c'è chi è troppo "inca..." diciamo "incasinato" da altre cose per poter permettersi di ridere. Inizio a prenderne atto.

Inviato da: ale , 21.10.05 19:38 - [x]

Dave, le tue trashcronache sono molto divertenti, purtroppo c'è chi è troppo "inca..." diciamo "incasinato" da altre cose per poter permettersi di ridere. Inizio a prenderne atto.

Inviato da: ale , 21.10.05 19:38 - [x]

Ma ignorali Dave, sono solo dei troll: piu' commenti quel che scrivono e piu' gli fai un favore.

Inviato da: donninadelcervello , 21.10.05 19:45 - [x]

Curioso che gli stessi che chiedono libertà di parola poi la tolgano... UCCIDITI è il massimo che possono ambire come tentativo di persuasione e di modifica delle tue idee... bah...

Inviato da: Ale , 21.10.05 19:50 - [x]

éer me sono quelli del clan.

Inviato da: M.B. , 21.10.05 19:51 - [x]

inoltre vorrei far notare al nostro caro guido che questo nòn è il suo blog (è già da un pò che minaccia di non intervenire più O_O) e che l'ironia di davide certi pubblicitari e giornalisti se la possono scordare...la sua trashcronaca è molto meglio di s.a. che si commenta da solo. ti ricordo inoltre che l'altro giorno ci hai detto di guardare il 7 titolo, lavoro di una tua collega, per farci vedere quanto fosse idiota: visto che ti presenti come paladino delle libere opinioni e dei confronti leali sei andato a dire alla tua collega quello che pensi dei suoi servizi? per gli altri carampani: la mia tesi è su beppe grillo, celentano ha detto un terzo di quello che beppe dice da 10 anni...ignoranti siete voi che pensate che la vera informazione ve la dia celentano...c'è gente che se la va a cercare come noi studenti: il programma di ieri, per chi è in grado di raffrontare diversi pareri, non è stato niente di sconvolgente

Inviato da: laura , 21.10.05 19:53 - [x]

vabbè, devo dire che non avevo capito che il post fosse stato linkato da Libero Blog. Pensavo che le offese provenissero dalla blogosfera (blogger + lettori + lurker + commentatori di blog), per questo mi pareva una cosa insolita e un po' deludente. E invece quel bacino d'utenza lì ospita parecchi di questi individui, per cui non c'è di che stupirsi. Io però - per correttezza - vorrei fare presente, anche e soprattutto a quelli che mi hanno onorato della loro solidarietà - che io non ho liquidato la questione con un "fa schifo punto e basta". Ho descritto i vari momenti passo passo, e ricordo bene di aver commentato positivamente alcune cose, fino alla conclusione in cui ho pure lodato il lavoro autoriale della trasmissione. Una lettura del manifesto di questo blog potrebbe chiarire le idee a molti che si stupiscono se quando descrivo le cose sottolineo soprattutto gli aspetti trash. E' vero anche che a volte presumo di esser chiaro ma non lo sono: io mi sono riletto e - forse perchè mi conosco - non ho ravvisato critiche particolarmente astiose o velleità demolitive. La televisione che fa discutere e litigare è comunque buona televisione, non credo di dover sottolineare cose ovvie a tutti. Questo i lettori abituali, che ringrazio sempre, anche se non li ringrazio mai, lo sanno perfettamente: a poco a poco hanno imparato a conoscermi. E sanno bene che non c'è niente che dopo una carrettata di insulti di questo genere può farmi sorridere più della foga con cui in VENTI siete venuti a condividere la notizia di Costantino sull'Isola. Straordinari, grazie :)

Inviato da: Davide , 21.10.05 19:54 - [x]

no no, laura, quel commento non è di Guido: scrivevo povero Guido perchè quel tizio ce l'aveva indirettamente anche con lui

Inviato da: Davide , 21.10.05 19:57 - [x]

allora chiedo scusa al vero guido...avevo frainteso

Inviato da: laura , 21.10.05 19:59 - [x]

Quello che ha scritto "Davide dei miei stivali" è semplicemente geniale. Gli altri soffrono di smanie di protagonismo e di saccenteria che li portano al di là del limite del ridicolo

@ signore di osaka: il fatto che commentiamo programmi superficiali non vuol dire che guardiamo tv dalla mattina alla sera e che siamo dei beoti...anzi molti programmi io non li guardo eppure riesco a focalizzarli dagli altri commenti. Io considero questo sito come uno svago è trovo ridicolo che la gente non capisca l'ironia. Mi ricorda "la carriola" di pirandello...ma uno non è libero di fare quello che vuole? specialmente nel suo blog?? quì ci sono persone in gamba, forse io ho peccato di saccenteria però mi dispiace che rovinino un bellissimo ambiente come questo blog...le femministe urlavano:l'utero è mio, me lo gestisco io!!idem x il blog

Inviato da: laura , 21.10.05 20:09 - [x]

Sembra, come al solito, di assistere al dibattito "sono di destra" o "sono di sinistra". Per me la cosa importante è stata che Santoro si è dimesso da eurodeputato solo per poter apparire un istante in una trasmissione che voleva avere odience e portare anche Luttazzi, Grillo, Biagi e, avendo la possibilità di sparare a zero, non ha toccato questioni politiche limitandosi a dire : viva la libertà. Questa è la cosa più importante. Che Dave sia libero di manifestare la sua opinione, su cui nemmeno io ero completamente d'accordo, ma che ha un punto diverso dal mio e per questo vale la pena di ascoltare. E' così che ci si misura con gli altri, non nella chiusura a riccio in stupide ideologie.

Inviato da: v , 21.10.05 20:10 - [x]

Boh... non so voi, ma appena leggo qualcuno che per far valere la propria opinione comincia con gli insulti (invece di argomentare tipo: mah secondo me invece è così perché... ecc. ecc.), io lo prendo genuinamente per cretino.

Non so voi, eh.

Inviato da: Maya , 21.10.05 20:13 - [x]

direi che cito in pieno V.

Inviato da: *rain* , 21.10.05 20:16 - [x]

che poi, detto tra noi, sarò cieco ma secondo me ieri la trasmissione non veicolava alcun significato politico. Mi stupisce lo stupore di alcuni. Santoro ha parlato di libertà, che non mi pare un concetto lottizzabile. Celentano ha sparato un colpo al cerchio e uno alla botte. I comici hanno fatto satira persino garbata, dunque il loro lavoro. Perchè tutti questi stamattina si sentano rappresentati dal molleggiato, tanto che se uno glielo tocca si scompensano, rimane un mistero.

Inviato da: Davide , 21.10.05 20:19 - [x]

beh, ma sono semplicemente sublimi.
che poi si inalberano talmente tanto, quasti qui son quelli che se racconti le barzellette politcamente scorrette ti rimproverano, che l'impegno civile è la domenica a piedi, che poi manco leggono, che adriano non si può criticare e bla bla.
fan-ta-sti-ci

Costantino sull'Isola???

Ci restasse.

:-)

Inviato da: Ruz-Mytwocents , 21.10.05 20:29 - [x]

che poi, il programma era ben fatto, eh, ma estremamente demagogico e populista. sono tutti argomenti che a legger due o tre numeri dell'espresso ne sai anche di più. con i comici risatine, ma si è visto di meglio.
poi le frasi "io sto con l'ambiente" "la libertà è a rischio" dovevano aspettare che fosse il claudiomoro a tirarle fuori? eh beh, io non ho mai sentito nessuno dire che l'ambiente va annientato. sono i modi, caspita, non il fine, chè i fini son sempre manipolabili.
poi dire "io non sto nè con la destra o con la sinistra, io sto con quelli che costruiscono le case grigie" mi ricorda quelli che dicono "io sono anarchico PERCHE' non voto", roba da bar sport.
per il resto lo spettacolo era carino, ma sentire gli urletti che finalmente grazie a lui c'è la libertà mi sembra di rivedere le scene di Joan Lui. non è che alla disinformazione si debba rispondere con la disinformazione d'accatto, con l'indignazione da autobus affollato. manco se il signor Davide avesse sostenuto che i bambini sono tutti alieni malvagi ci sarebbero stati cosi tanti insulti. mah

concretamente laura, di che mi stai accusando?

Ho riletto con attenzione il tuo resoconto e a parte un accenno di elogio al lavoro autoriale, di cose positive sottolineate non ne ho scovate altre.
Con questo non voglio dire che tu faccia male, sei liberissimo di criticare anche ogni millesimo di secondo del programma. Il mio commento precedente era soltanto una constatazione della realtà di molti blog sulla televisione.
Ho letto delle cose penose su altri resoconti, e mi chiedevo se fosse un pò uno sport nazionale denigrare soltanto.
Anche io spesso e volentieri mi trovo a sguazzare come un bimbo di tre anni nel trash, tanto che l'altro giorno ti ho chiesto di stilare una classifica con i migliori momenti trash della settimana.
Credo che sia salutare.
Ma francamente, a parte la camiciola orrenda iniziale, di trash ho visto ben poco nel programma di Celentano.
Resta pur sempre questa una mia parzialissima opinione.

P.S. Per quanto ami il trash, da oggi seguirò l'isola dei famosi solo grazie ai tuoi commenti. Ma c'è un limite a tutto.
Costantino travalica il trash; è una sorta di nulla atomico con tatuaggio incorporato.

Un saluto

Inviato da: Simone , 21.10.05 20:56 - [x]

Perfetto Simone: adesso, con la stessa lucidità, spiegami dove ho detto che quello che vedevo - a parte la camicia - era brutto. Io ho la sensazione che in molti avete letto ciò che avete voluto leggere. Ho descritto la scena del "lento/rock", per esempio. Cosa se ne evince, che mi è piaciuta o no? Ebbene, io l'ho trovata splendida. Splendida. Perchè non l'ho scritto? Perchè al mondo c'è già un Vincenzo Mollica

Inviato da: Davide , 21.10.05 21:03 - [x]

Sono stato un grande fan di Celentano, collezionato centinaia di dischi e cd del molleggiato (quasi tutti) ma, dopo la serata di ieri, a mezzanotte ho imballato tutto il materiale di celentano ed ho acceso un bel falò di tutto;
poteva vendersi meglio stando zitto.

Inviato da: Melo , 21.10.05 21:43 - [x]

Se accetti il mio consiglio Dave, non dare troppo peso alle critiche, ho l'impressione che chi ha attaccato la tua trashcronaca si sia limitato a leggere solo quella e non abbia compreso appieno lo spirito (condivisibile o meno) di questo blog.

Io non ho visto la prima puntata di Rockpolitick e probabilmente non guarderò neppure le altre (anzi a dire il vero non ho guardato proprio niente, sono uscito e ho parlato), ma se ha generato tutto questo rumore, qualche considerazione bisognerà pur farla.

Ecco le mie:

1) se gli italiani aspettano il verbo di Celentano come se fosse un guru;

2) se si parla Rockpolitik come raro esempio di libertà, laddove dire ciò che si pensa dovrebbe essere prerogativa di ogni paese libero;

3) se una trasmissione di intrattenimento provoca tali reazioni da parte della schiera di vicedittatoruccoli che ci governano;

ALLORA LA SITUAZIONE IN ITALIA NON E' DAVVERO ALLEGRA!

P.S.: è curioso, ma qualche tempo fa, a proposito di non ricordo quale post, ti hanno dato del comunista!

Inviato da: Saruz , 21.10.05 21:48 - [x]

Dave, per quello che conta, a me la trash cronaca è piaciuta molto e la condivido quasi integralmente. Non posso condividere, per forza di cose, ciò che è andato in onda mentre dormivo profondamente. Ma mi fido. Giuro. ;)

Inviato da: Maxime , 21.10.05 21:53 - [x]

Dannato Libero Blog! :(
Non ho mai sopportato blog come Macchianera per i suoi continui scontri nei commenti dove saccenti sconoscuti si insultano pensantemente rivelando i veri segreti dei mali del mondo... questo marasma l'ho trovato anche qui...Davide non si risparmierebbero mal di stomaco, offese gratuite e non avresti maggiore libertà di dire quello che trovi giusto se ti levassi dal "diabolico" ( ]:D ) blog di Libero? (della serie: si stava meglio quando si stava peggio :D )

Inviato da: Ligo , 21.10.05 22:06 - [x]

se sei bianco, ti tirano le pietre. se sei nero, ti tirano le pietre. potresti candidarti alle prossime amministrative... pensaci seriamente.

Inviato da: alec , 21.10.05 22:25 - [x]

Davide, il tuo commento ripreso da liberoblog è finito sulla prima pagina di google news...

Inviato da: alec , 21.10.05 22:30 - [x]

di niente stavo giustificando la momentanea saccenteria: mi arrabbio sempre quando se prendono con la gente che stimo...ricorda che sono sarda barbaricina

Inviato da: laura , 21.10.05 22:32 - [x]

perchè uno di quei commenti lo hai postato tu?e te la prendi per quello che ho detto?tu stessa hai affermato di trovare ridicola la gente che non coglie l'ironia. E obiettivamente...quelli ti sembrano commenti intelligenti?

non non me la sono presa con te, stavo fiancheggiando la tua opinione, ma forse mi sono espressa male perchè ero di fretta.in questo blog ci sono persone molto in gamba e mi è dispiaciuto che siano state offese, me compresa. mi piacciono i commenti divertenti e intelligenti, e ce ne sono sempre tanti, sintomo che ci sono molte persone che sanno usare bene le parole. La mia era una presa di parte della causa di davide, scusa se non sono stata chiara

Inviato da: laura , 21.10.05 22:52 - [x]

gli stupidi stanno a destra e a sinistra e soprattutto sono la maggioranza: capisco perchè stiamo messi così male in italia...e non parlo solo di libertà di informazione!!!

Inviato da: queen , 22.10.05 00:55 - [x]

per fortuna la calata dei barbari è terminata, pensare che per un attimo avevo avuto anche un sussulto di rosicamento perchè non hanno mai messo un mio post su libero. Ora tiro un bel sospiro di sollievo...
il delirio è finito.
Ah, a proposito, CRISPILLA, per il viaggio in Cina ci si può organizzare, ho sempre sognato di andarci!

Inviato da: AtaruMoroboshi , 22.10.05 03:28 - [x]

come al solito mi perdo i momenti salienti!!!Non credo che Davide si debba giustificare per quanto accaduto...ok..forse anche io mi sarei andata a rileggere dopo questi post così coloriti,ma poi?ovvio,io non faccio testo..dal momento che quel giorno sbagliando una frase su google ti ho trovato,non ho saputo fare a meno di leggerti perchè sei divertente,mi fai ridere ma non solo..certo non fai le recensioni di tutto quello che piace a ME,ma vabbè:o)Se si vuole si può affiancare una cariolata di luoghi comuni:parlatene bene,parlatene male,ma parlatene,non si può piacere a tutti,qui è casa mia e comando io(???)Io non l'ho visto lo show di Celentano..ero occupata a far rinvenire dei funghi porcini a casa di amici..ma ho acceso la tv,in un altra stanza e sono annoiata addirittura a spingere il tasto del telecomando...è normale che l'abbiano visto una persona su due..come si fa a non incuriosirsi..ma non è detto che tutti abbiano visto tutto..magari erano attenti per un pò,poi..chi ha cominciato a chiaccherare,chi ha cominciato a lavare i piatti chi si è addormentato e chi ha cominciato a fare sesso(a volume basso,sennò Celentano sconcentra!!!)Aparte Copstantino che credo abbia smentito..ieri sera ho visto su MI MANDA RAI TRE un alieno!non ho altre definizioni..da lontano sembrava un bambino di sette anni col vestito buono,da vicino sembrava una donna,parlava come una ragazza,ma era...UN UOMO!!!l'ho fissato per infiniti minuti e ancora mi chiedo che cosa fosse!!!

Inviato da: alexxx , 22.10.05 08:44 - [x]

Beh, scusami ma io da una affermazione come questa non riesco proprio a carpire un messaggio di lode. " Celentano passa in mezzo a tre specie di Sugababes, mentre una chitarra sottolinea i passaggi del suo primo monologo, tutto giocato sulla dicotomia rock/lento ("Valentino Rossi è rock, la carbonara è rock, il silicone è lento, Paperino è rock, Topolino è lento")."

E' una mera descrizione dei fatti. Come posso da questa capire che ti è piaciuto? Dal fatto che on ironizzi?
Ribadisco: non è una questione di buonismo e meno, di essere ipercritici o di indorare la pillola, ma almeno cerchiamo di capire che talvolta certe cose che possono essere date per scontate per molte persone non lo sono.
IO ti leggo non da moltissimo, sono andato a pescare un pò indietro nel tempo e ho apprezzato molto la tua capacità di scrittura e di feroce sintesi.
Altrimenti non starei qui a commentare i tuoi post.
Ma se io non avessi visto il programma e leggessi la tua trashcronaca, di certo non penserei che il programma ti sia piaciuto e che lo stesso fosse una meraviglia.
E' proprio perchè siamo dominati dai Vincenzi Mollica che forse ogni tanto sarebbe opportuno che chi possiede una forte capacità di analisi e critica come la tua sottolinei il buono quando c'è e sappia indicarlo.

Credo poi che la notizia di Costantino sull'Isola dei Famosi ci abbia riportato un pò tutti alla tristissima realtà della televisione italiana ( ahimè...): dove mi tocca gridare al miracolo per aver visto un programma di Celentano in prima serata su Raiuno.

P.S. La figlia di Celentano che ha interpretato Satana nel film di Gibson non era Rosita, ma Rosalinda.

Inviato da: Simone , 22.10.05 09:21 - [x]

Daccorco con Simone, e vorrei precisare che Celentano, votò Berlusconi alle elezioni di anni fa, come fecero in tanti di sinistra, perchè avevamo le scatole piene di D'Alema &C come oggi di qualun'altro!!! Davide al di là di Celentano o meno, di sinistra o di destra, ho trovato questo Varietà migliore di C'è posta per te(faccio un esempio tra varietà, report o ballarò sono altri generi sicuramente più competenti a parlare di certi argomenti e che se avessero lo stesso pubblico dell'isola dei famosi...be San Vittore strariperebbe di gente di entrambi gli schieramenti) seppur Adriano ha i suoi difetti, come il fatto che predica bene e poi si becca tre miliardi...ricordiamoci che per la stessa cifra la Ventura ci manda Costantino sull'isola (o Albano)!!! Tuttuo qui,non si tratta di Celentano o no, ma di programmi tv!Rockpolitic è criticabile ma ritengo che le osservazioni fatte (ecco non mi riferisco solo a Davide, ma in generale) nella trashcronaca sono la camicia, il gobbo, le luci ed il naso fallace di Depardieu...si sono persi di vista i contenuti e siccome ti reputo un grande(riferito a Davide) e attenti criticoni;)(riferito a tuti coloro che frequentano il blog) mi aspettavo osservazioni più acute, che hanno osato in pochi(guardate che "attenti criticoni è un complimento)!!! Ah e la battuta sulle Casalinghe Disperate io la ho interpretata come un rimpianto vero e proprio, mi sono sbagliata?

Inviato da: giuy , 22.10.05 10:05 - [x]

bene io di sinistra e me ne vanto.. ma se questa è libertà di ...di cosa??? il prossimo anno l'elezioni?? e chi vince prodi?? bee beee beeella sinistra che abbiamo io di sinistra .. si meglio guardo le iene... w forattini

Inviato da: franco paganini , 22.10.05 11:49 - [x]

"E' una semplice descrizione dei fatti". OOOh, finalmente :)

Inviato da: Davide , 22.10.05 11:55 - [x]

ah, giuy, i contenuti non sono l'argomento di questo blog, in che lingua devo dirlo? :D Io mi occupo di gobbi, camicie, piccole cose che non mi stressano e mi disimpegnano. Altrimenti dovrei impegnarmi e non sarebbe più un blog

Inviato da: Davide , 22.10.05 11:58 - [x]

Davide...apprezzavo di più le critiche o osservazioni a Celentano che se la rideva sotto gli occhiali mentre cantava durante i flash dell'isola o della Talpa...ugualmente disimpegnato come tema ma un po più provocatoria come osservazione...a mio avviso :) Non te la prendere...e ora scusa ma inizia studio aperto...mica mi posso perdere il buon guido ed il suo servizio :D

Inviato da: giuy , 22.10.05 12:35 - [x]

ah Davide dimenticavo...ma tenere un blog non significa manifestare il proprio pensiero qualunque esso sia, tipo diario? O c'è un vincolo su argomenti trash o light? Rispetto la tua scelta di non addentrarti in certi argomenti o contenuti, ma secondo me sono blog anche quelli di chi va un pelo oltre e sempre secondo me sei anche sprecato per occuparti del solo trash allo stato puro o per notare solo gobbi, luci e camicie!!! Non fraintendere è un complimento!!!

Inviato da: giuy , 22.10.05 12:48 - [x]

Dave, porca miseria come ti invidio... critiche, insulti, minacce di morte... anche io ne voglio un po!!!

Inviato da: Lucio77 , 22.10.05 14:13 - [x]

giuy, un blog è quello che ti pare, scritto quando ti pare. Il post era una trashcronaca estemporanea, descrittiva e legata alle sensazioni del momento. Di approfondimenti eterogenei sui contenuti ieri la blogosfera ne ha prodotti a tonnellate. Se non ne fossero stati scritti a tonnellate, forse uno l'avrei scritto anch'io. Leggere che qualcuno si aspettava che lo scrivessi, magari l'altrio ieri, mi sa troppo di blog su ordinazione, e non è questo il caso.

Inviato da: Davide , 22.10.05 14:15 - [x]

fa niente laura, l'iportante è capirsi...a giuy...non ti sembra di fare un processo alle intenzioni?

Dave alla gogna... :) Io non ho mai avuto insulti... :(

Inviato da: Carmen , 22.10.05 14:33 - [x]

Volevo farti i miei complimenti per la cronaca del programma di Celentano. Non ho mai assistito in vita mia a nulla di più noioso ed hai reso perfettamente l'idea di ciò che è stato. Lento. E celentano è lento. Bel blog. Complimenti.
Ciao

Inviato da: Barbara , 22.10.05 15:30 - [x]

io ti adoro dave.

mi hai fatto conoscere la divina, mi hai sempre deliziato con dei post azzeccati.

devo dire che su celentano ai toppato. dovevi andarci giù molto + pesante.

è ora di farla finita con questa storia che quello che fa celentano è per forza bello e interessante.

io ne ho visto 30 secondi : dall'ingresso di liga all'inizio della canzone ... mai visto nulla d+ palloso.

dio benedica la banda larga che mi tiene lontnao dalla tv.

vai dave la divina è dalla tua parte come la pulzella di orlean guidava le armate del re di francia ella guiderà noi carampani alla marcia sull'isola dei famosi.

cmq nessuno ha gridato ancora CRUCIFIGGE CRUCIFIGGE quindi ancora gli animi non si sono ancora scaldati abbastanza...

puoi fare di meglio

Inviato da: x3n0n , 22.10.05 15:34 - [x]

tutta la mia solidarietà. se in italia il massimo della libertà d'espressione consentita è un programma di celentano.

Inviato da: iri , 22.10.05 16:19 - [x]

@Davide e il Signore d'Osaka...sto dicendo altro, evidentemente non avete voglia di capire chi questa volta la trashcronaca non la ha apprezzata(in parte)!Davide, ho espresso un sacco di volte quanto adoro quello che scrivi ed il tuo blog e questo dovresti averlo capito...siccome ritengo che hai un cervello sveglio(ripeto, non fraintendere è un complimento) mi aspettavo di più anche senza toccare temi politici o senza fare il giornalista(sono cosciente che non lo sei) e senza che questo blog perda tale qualifica!Detto in parole povere, mi sarebbe piaciuto se osavi di più, nel bene o nel male...pazienza!!! Preferisco dirti quello che penso che osannarti incondizionatamente...evidentemente scusa se mi sono permessa di farti una critica!

Inviato da: giuy , 22.10.05 20:21 - [x]

evidentemente non mi sono spiegato, giuy

Inviato da: Davide , 22.10.05 20:30 - [x]

evidentemente non ci capiamo...buonaserata Davide!

Inviato da: giuy , 22.10.05 21:16 - [x]

giuy stai con noi in compagnia!!! questo post ci ha fatto litigare un pò tutti ma solo perchè sappiamo benissimo che i commenti lunghi non li legge nessuno e nella foga del riassunto del riassunto del concetto un pò ce la sgarriamo!!

Inviato da: laura , 22.10.05 21:20 - [x]

su, ricuciamo, giuy. Io dicevo che evidentemente non mi sono spiegato perchè se dopo che ti illustro il mio punto di vista mi dici che me la sono presa perchè accetto solo gli osanna... beh :D

farò tesoro dei tuoi legittimi appunti, mettiamola così. Buona serata :)

Inviato da: Davide , 22.10.05 21:24 - [x]

ma che hai capito laura ;) io Davide non lo mollo mica(non ci sperare nemmeno Davide :D, hai capito? :D...purtroppo per te (pro o contro) ti perseguiterò lo stesso ;)), se non c'è lui di Jeansy chi me le dà le notizie :).Laura non pensare che non ti leggerò alla p