Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Settembre 2008
D L M M G V S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Random Post

All'attenzione di chi può: VI PREGO, dotate i due miniconcorrenti di Genius di un palchetto, di un leggio, di una tastiera col pulsante, di una postazione; evitate di mandarli allo sbaraglio come due deficienti, con le braccia lungo i fianchi,... segue

Accadde oggi:
» 8 Settembre 2008
» 7 Settembre 2008
» 6 Settembre 2008
» 5 Settembre 2008
» 4 Settembre 2008
» 2 Settembre 2008

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti

Top of the Post

COMMENTI TOTALI: 285523
PIU' COMMENTATI ULTIMI 30 GG:
» 758: Analisi del testo
» 381: Figuriamoci
» 163: E adesso la fiction
» 151: Il genio
» 147: Non si può
» 134: Che noia, che Barbie
» 129: Il casquet
» 129: Il piatto estivo per eccellenza
» 110: Partenze intelligenti
» 99: La scena più drammatica della storia

Ultimi Post

POST TOTALI: 4989

Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia

Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte

Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini

Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo

Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più

Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7

Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse

Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog

La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata

Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom

Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria

Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot

Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits

Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore

Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso

Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove

Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!

Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te


Ospite con de Christian de Sica a "Che tempo che fa" (anche Fabio Fazio si è prestato alla squallida pantomima promozional cinematografica, VERGOGNA) Massimo Boldi ha precisato che loro accoppiata passerà alla storia perchè, per fare un esempio, "Bud Spencer e Terence Hill hanno fatto film insieme per molti meno anni di noi"
ore 22:39 | Domenica 11 Dicembre 2005
Commenti (96)

Il paragone non regge affatto!

Inviato da: Lauxetta , 11.12.05 22:55 - [x]

Io avrei più che altro spaccato la poltrone sulla testa di quell'ameba di fazio,che si crede spiritoso,ma è solo irritante,& non lascia parlare i suoi ospiti per quanto è lecchino...ma la littizzetto come fa sopportarlo?

Inviato da: Luca , 11.12.05 22:56 - [x]

& aggiungo:ovvia,forza livorno

Inviato da: Luca , 11.12.05 22:57 - [x]

OT dave ma vogliamo parlare dell'asteroide che fra 30 anni si dovrebbero fracassare sui nostri poveri crani?se proprio deve,spero che cada nello studio di "amici" o "uomini & donne" (tanto se l'andazzo è così sti programmi continuano sino alla prossima glaciazione)

Inviato da: Luca , 11.12.05 23:03 - [x]

Sacrilegio! Come ha osato paragonarsi ai mitici Bud Spencer e Terence Hill?
Non gli potrebbe nemmeno lustrare le scarpe...

Inviato da: Wellina , 11.12.05 23:10 - [x]

sì, e franco e ciccio, e stanlio e ollio. ma per piacere.

Inviato da: iri , 11.12.05 23:21 - [x]

Magari come i fratelli DeRege: "Vieni Avanti Cretino" (pensare che Boldi manco lo conoscevano...)

Inviato da: Agamennone , 11.12.05 23:48 - [x]

OT DAVIDE.. FORZA INTER!!!

Inviato da: LucaIlPolemico , 11.12.05 23:57 - [x]

Beh... diciamo che la differenza fra le due coppie è chi i film di Spencer e Hill andavano avanti a cazzotti, mentre gli altri vanno avanti a cazzoni.

O__0

Inviato da: lei , 12.12.05 00:58 - [x]

OT: Davide, confessa!
eri pure tu ad esaltarti per questo derby miracoloso...ihihhihi

Inviato da: Cat , 12.12.05 01:09 - [x]

Sacrileeegio!
Comunque è facile che vengano ricordati come coppia a lungo... ma come coppia di cog...

Inviato da: Pix , 12.12.05 01:47 - [x]

io sono uno di quelli che si rifiuta di vedere certi film!
da bambino quelli con bud spencer erano troppo belli.
quelli di de sica e boldi si guardano solo per vedere quando appare il primo paio di tette nude!

Inviato da: LucaIlPolemico , 12.12.05 01:59 - [x]

Non so se sono "anormale" io... ma non ho mai visto un film di boldi-desica mi è bastato guardare alcuni spezzoni durante le loro marchette televisive, per tenermi alla larga...

Dovrebbero pulirsi la bocca prima di paragonarsi a coppie storiche del cinema... tempo fa e da qualche parte in TV li paragonarono a Totò e Peppino... spero che la persona che lo ha dichiarato stia scontando l'ergastolo!

Inviato da: Gino , 12.12.05 08:13 - [x]

Voglio vedere se tra trent'anni (o anche di più) i film di Boldi e De Sica verranno trasmessi ancora in TV, come succede coi film di Bud Spencer e Terence Hill... io prevedo tra 15 anni un falò delle pellicole di Boldi e De Sica tipo la Corazzata Potemkin in Fantozzi... :-)

Inviato da: Lorenz , 12.12.05 08:31 - [x]

..e ne vogliamo parlare del pistolotto che han tirato sull'andare a vedere il loro film in quanto Italiano!

Se il cinema Italano fosse solo il loro, proporrei il taglio totale dei contributi pubblici al cinema. MAPPERFAVOREE!!!

Per guardare i loro film son anche troppi 4 euro, figuriamoci 7!

Sbaglio o la Litizzetto sta perdendo colpi? Puntata dopo puntata mi fa ridere sempre meno.

Inviato da: Anty , 12.12.05 09:22 - [x]

Bene, adesso apprendiamo il metro per esprimere la bravura di un attore si misura è la quantità di film a cui ha ha realizzato.

Inviato da: Haran Banjo , 12.12.05 09:28 - [x]

Ooops, mi dev'essere partito un "invio" mentre stavo stravolgendo la frase..
Dicevo, bene, adesso apprendiamo che il metro per esprimere la bravura di un attore è la quantità di film a cui ha partecipato.

Inviato da: Haran Banjo , 12.12.05 09:30 - [x]

Some people aren't nice to lions
Some people aren't nice to hippos
We better think twice let's try it be nice
Grau grau grau

Inviato da: stee , 12.12.05 10:04 - [x]

di chi è stò pezzo?

Inviato da: alexxx , 12.12.05 10:17 - [x]

Certo, nella "Storia della Vergogna del Genere Umano" in 180 volumi.

Inviato da: Domiziano Galia , 12.12.05 10:33 - [x]

musiche di Walter Rizzati
del testo non è data informazione.
da questo sito, trovato per caso:
http://www.budterence.tk

ma .tk che significa?

Inviato da: stee , 12.12.05 10:49 - [x]

preferisco l'unico film girato da Ficarra e Picone

Inviato da: Velante , 12.12.05 10:51 - [x]

Boldi si sta montando la testa. E dire che, tra i due, ho sempre pensato che il presuntuoso da manuale fosse De Sica. E poi con che faccia vanno a fare le marchette promozionali in coppia? Boldi non aveva detto che detesta De Sica e che non vuole più vederlo nemmeno in fotografia? I "litigi" Lecciso-Carrisi hanno fatto scuola.

Inviato da: lacarampana , 12.12.05 11:28 - [x]

anche io ci sono rimasta!! tzè!! a parte il paragone molto azzardato con i miei miti (ma scusate, avete presente la scena del killer violinista durante il coro di bud spencer in "altrimenti ci arrabbiamo"??!!fe-no-me-na-le)...a me sono venuti in mente semplicemente...totò e peppino.

Inviato da: ali , 12.12.05 11:37 - [x]

E no, qui insorgo io!
Ali, forse non ho capito bene: tu paragoni Boldi e De Sica a Totò e Peppino?!
Stai scherzando! Vuoi mettere la comicità di Totò e Peppino con le battute scollacciate di Boldi e De Sica? Due che per far ridere usano sempre le stesse trovate di tradimenti-bugie-inculate-bellone poppute?
Sarò antica, ma per me tra Totò e Boldi non ci sono paragoni...

Inviato da: ruccia , 12.12.05 11:48 - [x]

Scusate, ma sbaglio o l'anno scorso quell'essere repellente di Boldi- Cipollino aveva giurato al mondo che non avrebbe mai girato più un film con De Sica, descritto da lui come l'ultima delle merde? Ubi marchetta, minor cessat...

Inviato da: Shay , 12.12.05 11:52 - [x]

Ha ragione Velante, l'unico film italiano degno di nota ultimamente è stato Nati Stanchi, niente ammiccamenti fuori luogo e risate dovute alle battute.

Dei due cari nuovi miti, almeno De Sica non è che non sia affatto divertente, ha sfornato molti personaggi validi, ma ora non fa altro che riscaldare lo stesso pezzo altalenando pellicole decenti a veri orrori, con personaggi sempre più bastardi dentro. I due si vendono per macchiette e spot di bassa categoria pur di sfornare periodicamente qualcosa lasciando dietro di loro solo delle briciole salvabili. Cosa mi rappresenta ora questo ennesimo Natale a Miami (giusto quello sul Nilo si salvava)? Nei loro film di natalizio non c'è nulla, e credo abbiano stufato, come i buoni Aldo giovanni e Giacomo che hanno dimostrato col quarto film di non avere veramente più idee (nonostante i tanti siparietti fatti in passato). ALCUNI cabarettisti sono l'unica speranza per il cinema italiano, ma serve qualche nuovo regista decente che sostituisca quelli che col tempo sono riscaduti negli stupidi ammiccamenti senza scopo degli anni 70 (di cui ammetto alcune pellicole erano gradevoli), che almeno avevano la decenza di essere dichiaratamente insulsi.
I film che fanno ora si mi posson strappare anche una risata se sono in compagnia di amici, ma mai lo considererò un bel film. Mi devo veramente aggrappare alla Fiction per vedere un pò di serietà nel lavoro ? POVERI NOI che noia allora.

Inviato da: Testu , 12.12.05 11:52 - [x]

Chi di voi ha speso quasi 7 eurI per andare a vedere il FILM DI NATALE con Boldi e De Sica? Chi ha il coraggio di ammettere questa colpa immane? Confessate!!! :P

Inviato da: Alex , 12.12.05 11:54 - [x]

Io al massimo li paragonerei a Er Monnezza e Venticello. Chiaramente in peggio.

Inviato da: lacarampana , 12.12.05 11:55 - [x]

Scusate, un OT che non c'entra niente ma è agghiacciante!

http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo287431.shtml

Inviato da: ruccia , 12.12.05 11:56 - [x]

Alex
io confesso. Confesso di NON essere mai andata al cinema a vedere uno dei loro film-panettone, ma di averne visti alcuni su Mediaset adesso che sono stati trasmessi (Natale sul Nilo, Vacanze di Natale '95...).
Pura curiosità.

Inviato da: ruccia , 12.12.05 12:01 - [x]

@ruccia, storia nota. Brad Pitt mi fa tenerezza con la sua smania di diventare papà, ma secondo me ben presto ne uscirà a pezzi. Ormai è diventato lo zerbino della Jolie.

Inviato da: lacarampana , 12.12.05 12:06 - [x]

MAI andata al cinema a vedere quelle scemenzuole. Al massimo ho guardato qualcosa in tv.
Boldi alla fine mi fa pure pena. Va bene che sta soffrendo per il recente lutto, ma ho l'impressione che sia sempre brillo. A Passaparola era chiaramente fuori di testa e alla fine lo hanno fatto uscire in sordina dallo studio dicendo che era molto stanco. :o/

Inviato da: lacarampana , 12.12.05 12:10 - [x]

Ma ricordo male o questi due qualche anno fa si lamentarono proprio a proposito di questo lunghissimo contratto "strappato" a loro dire con l'inganno e per via del quale la loro carriera professionale era stata rovinata proprio dai film-panettone? Mi sbaglio?

Inviato da: jack polpetta , 12.12.05 12:11 - [x]

Boldi e De Sica: ho visto qualcuno dei loro film. Mai al cinema. Non mi è rimasta impressa una sola battuta o una sola gag. Ricordo solo qualche scena di nudo della bellona di turno.
Dei film di Totò posso citare interi brani! Ma perché non farlo santo? Sant'Antonio de Curtis!
Ci state? comincio a raccogliere le firme?

Inviato da: Velante , 12.12.05 12:13 - [x]

Ciao Ruccia... io non riesco a vedere per piu' di 10 minuti quei film. Fanno veramente pena. E comunque questo è l'ultimo film della coppia Boldi- De Sica perchè Cipollino ha firmato un contratto per 4 film con un'altra casa di distribuzione ( cosi' mi pare di aver capito ieri sera da Fazio). Inoltre Boldi ha cercato di giustificare e minimizzare le sue uscite contro De Sica... cosa non si fa per pubblicizzare un film.

Inviato da: Alex , 12.12.05 12:14 - [x]

Per Alexxx:

il pezzo citato da Stee lo canta Bud Spencer in "Io sto con gli ippopotami"... altro che Natale di qua o di là... :-)

Per Ali:

la scena del killer in "Altrimenti ci arrabbiamo" è fenomenale! :-)

Inviato da: Lorenz , 12.12.05 12:14 - [x]

A proposito. Oggi è venuto il prete a benedire il nostro ufficio. Ci siamo riuniti tutti in un salone. Preghiera di rito e alla fine il prete s'è congedato con un: "Auguri alle vostre famiglie, a tutti voi e soprattutto al vostro capo". Il gelo.
Il capo gongolante rientrava nel suo loculo. Mah.

Inviato da: Velante , 12.12.05 12:18 - [x]

Lacarampana
Pre quanto riguarda l'OT, anche io sapevo che lei aveva delle bi-tendenze, ma non pensavo che andasse in Cambogia dall'amichetta, quando lei stessa ha adottato un bimbo di là... Non so, la cosa mi ha fatto un po' rabbrividire...
Ma racconta meglio di Passaparola: cioé, Boldi era ubriaco? Dava di matto? Ha cominciato a dire "ciao cipolline" a tutte le Letterine (che fa anche rima)?

P.S. ciao Alex!

Inviato da: ruccia , 12.12.05 12:21 - [x]

@ruccia:MA ASSOLUTAMENTE NO!!! io dicevo che era assurdo che boldi dicesse di essere la copia più longeva eccetera...e OVVIO CHE TOTò E PEPPINO NN HANNO PARAGONI! io li adoro!mi sono espressa male forse, ma intendevo che boldi, prima di uscirsene con una sparata del genere, doveva pensare ad altre copie ben più famose e talentuose...come, IN PRIMIS, totò e peppino. mai visto nemmeno io un film di boldi e de sica se nn spezzoni in giro e...blearg

Inviato da: ali , 12.12.05 12:26 - [x]

La cosa agghiacciante e che molti ragazzini classe anni 90 non conoscono (o quasi) i mitici Bud e Terence, dove non sono i cazzotti di rito a rendere bella la pellicole, ma la stori piacevole senza pretese e le battute velate e argute che si scambiano sempre animatamente i due. : (

Inviato da: Testu , 12.12.05 12:32 - [x]

Boldi? Era semplicemente imbarazzante. Ogni volta che doveva dare una risposta si metteva a parlare di cose che non c'entravano niente, ridendo, urlando "ciao cipollini" e bofonchiando in maniera incomprensibile. Erano tutti imbarazzatisismi e ad un certo punto l'hanno fatto sparire.
Giustificazione ufficiale: era molto stanco. :o/

Inviato da: lacarampana , 12.12.05 12:33 - [x]

Qualcuno dovrebbe chiedere ai membri ed alla direzione del Roman Sport Center di Villa Borghese quanto é "divertente" De Sica...

Inviato da: El Angel , 12.12.05 12:34 - [x]

@Testu, non ne sono così sicura. NoNostante li abbiano mandati migliaia di volte, i film di Bud e Terence fanno ancora il botto di ascolti in tv. Sono delle icone per tutte le generazioni.

Inviato da: lacarampana , 12.12.05 12:37 - [x]

Lacarampana
che cosa triste! Il povero Boldi è proprio andato alle cozze! La perdita della moglie deve essere stata davvero dilaniante. Mi dispiace per lui.

El Angel
sento odore di ghiotto gossip: cos'avrai voluto dire?

Inviato da: ruccia , 12.12.05 12:45 - [x]

si l'ho vista anche io.. che balle tra un po' li vediamo anche a porta a porta per la solita promozione..

Inviato da: emy , 12.12.05 12:47 - [x]

@lacarampana, beh ovvio hanno dalla loro come minimo le intere decadi 70/80 a seguirli : D, poi certo mi rincuora sapere che fanno ancora ascolti record, questo spiega perchè ancora ogni tanto (sempre meno) riesco a dedicare una serata alla TV, salvandola dalle grinfie di Maria de Filippi e vari reality, ed è una speranza in più affinchè vengano conosciuti dalle nuove generazioni ^^

Ma qualcuno mi sa dire come mai tutti sti film Boldi/deSica tipo anche Bodyguard, Cucciolo, PaParazzi, Tifosi e altra roba del genere cominciamo a vederla in TV solo ora? Alcuni hanno più di 5 anni sul groppone, e ora li fanno tutti assieme in un colpo... ma che è successo ?

Inviato da: Testu , 12.12.05 12:48 - [x]

No ora non vorrei spezzare l'idillio, ma non vi pare di esagerare un po' per zelo di causa? D'accordo, Bud Spencer e Terence Hill hanno fatto film simpatici e che a 10 anni possono anche sembrare belli, ma insomma da qui a valutarli capolavori o 'icone per tutte le generazioni', ce ne passa, eh... Valida attenuante comunque la disperata situazione comica attuale: temo fortemente temo che fra qualche anno qualcuno guarderà con nostalgia ai film di Boldi e De Sica... Ah, il relativismo!

Inviato da: Dionysus , 12.12.05 12:55 - [x]

nonostante il paragone non regga, i film di boldi e de sica(a parte natale in india che è osceno)mi fanno scompisciare

Inviato da: kobebryant , 12.12.05 12:57 - [x]

@ruccia: non posso dire nulla di piú perché sarei a rischio di querela ;), ma buone fonti riferiscono di episodi divertenti assai (almeno per lui)...

Inviato da: El Angel , 12.12.05 13:03 - [x]

Che poi in Natale in india lo scambio dei figli non era neanche originale.

@Dionysus, beh non hai tutti i torti ma forse dovremmo un pò estendere la parola capolavoro non credi? Purtroppo pochissimi film possono vantare genialità sempiterna in ogni aspetto, ma magari : ) il vero capolavoro è semplicemente il saper essere comunque gradevole nonostante gli anni. Anche Franco e Ciccio non hanno fatto capolavori in senso letterario (tranne un paio forse) ma io ci sono cresciuto e ti ditò li considero dei Geni soprattutto nei film a colori con ambientazione NON moderna (i migliori sono i texani e medievali). Li preferirò sempre a qualsiasi Titanic o polpettone Hollywoodiano o italiano.

Inviato da: Testu , 12.12.05 13:07 - [x]

quest'uomo ha detto quanto di piu sacrilego abbia mai sentito.

per chi non lo sapesse a suo tempo Bud Spencer e Terence Hill inventarono e reinventarono un genere, in molti paesi sono stati premiati con riconoscimenti importanti.

Per quel che riguarda Boldi e l'amichetto suo, sono solo due scarsi comici demenziali che devono il loro successo più alle tettone che compaiono nei loro film che alla loro bravura.

Inviato da: grog , 12.12.05 13:08 - [x]

Ennò, dai, El Angel! Confidati con noi...
Del resto, io stessa ho raccontato particolari piccanti della vita privata di De Sica nel post sulle pubblicità delle compagnie telefoniche (vd. Poco ma sicuro) e non solo rischio la querela di De Sica, ma anche di suo figlio Brando e della persona che mi ha riferito i fatti...
E su, non farti pregare...!

Inviato da: ruccia , 12.12.05 13:13 - [x]

Tutti dicono che questi films sono di una banalità unica ,poi a Natale tutti a vederli e questo perchè :o siamo mosochisti ,dopo aver speso la tredicesima in regali , ci vogliamo fare del male o siamo diventati più buoni come dicono certe pubblicità. Io sono sicuramente masochista perchè li ho visti tutti e al piensiero di aver fatto arricchire quei 2 quasi ,quasi mi mangio le mani ...

Inviato da: sole , 12.12.05 13:26 - [x]

Io non ho mai parlato di capolavori in senso assoluto. Oggi quasi tutti i film di Bud e Terence, al massimo, mi strappano un sorriso e un moto di tenerezza. Però la coppia è ancora popolare e riconoscibile, e riscuote simpatia e approvazione in maniera trasversale. Grazie a loro fu inventato un genere completamente nuovo (lo spaghetti western in chiave comica) e questo non va dimenticato.
Certo, poi altri film non hanno retto il confronto, ma la saga di Trinità per me è bellissima e se qualcuno cerca di paragonarla alle cretinate natalizie di Boldi e De Sica non posso che dissentire.

Inviato da: lacarampana , 12.12.05 13:30 - [x]

@El Angel, dacci almeno un vago aiutino. :D
Anche se penso di aver capito, più o meno.

Inviato da: lacarampana , 12.12.05 13:33 - [x]

Mi ricordo che De Sica ,quando promuoveva il suo fiasco Tre girato con il suo amichetto Paolo ,rilasciò a un gornale gay una intervista dove diceva che da giovane ???aveva avuto esperienze omosessuali , poi si rese conto dell 'errore e disse che avevano frainteso le sue parole

Inviato da: sole , 12.12.05 13:59 - [x]

@Sole, ma chi tutti? Io non ci sono mai andata e mai ci andrò e non conosco persone che ci vadano se non quegli invertebrati dei miei vicini di casa. Non si tratta semplicemente di cambiare canale e guardarsi una stronzata mentre fai qualcos'altro, si tratta di mettersi il cappotto, andare al cinema, pagare il biglietto e sperperare una serata delle festività natalizie che si potrebbe benissimo trascorrere a giocare a sette e mezzo. Ci vuole impegno e quindi non ci sono scusanti.

Inviato da: Michela , 12.12.05 14:14 - [x]

Comunque è doloroso pensare che colui che gira quei filmacci spazzatura sia il figlio di Vittorio De Sica.

Inviato da: Michela , 12.12.05 14:17 - [x]

Forse è per questo che Sordi non ha voluto figli.

Inviato da: Michela , 12.12.05 14:17 - [x]

A me capita spesso di incontrare De Sica (lavoro vicino al suo parrucchiere di fiducia) ed il più delle volte è assieme a Paolo Conticini. Solo una volta l'ho incontrato al bar con la moglie...

Inviato da: Simo , 12.12.05 14:19 - [x]

Io posso vantarmi di non aver mai visto un film di questa fantastica coppia, imparagonabile non solo a Bud e Terence, ( figuriamoci a Oliver e Stan), ma neanche a Pierino e il buco della serratura; al massimo... mmm... cos'è che va sempre in coppia... AH SI'! QUELLA coppia è perfetta!!. Però devo constatare con immenso dolore che il mio nipotino anela di vedere questo capolavoro, così come i suoi compagni di scuola (che target, vero?). Vabbè, mi consola solo il fatto che ad attirarli non siano tanto i due esilaranti (?!) attori (?!), quanto la grande presenza di donnine ignude... eeeh, signora mia, è il periodo dello sviluppo...

Inviato da: Safarà , 12.12.05 14:22 - [x]

Uso improprio dei locali adibiti a bagno... :)

Inviato da: El Angel , 12.12.05 14:25 - [x]

Io ho l'autografo con dedica di Bud Spencer e glio stretto la mano.
Lo detto solo per farvi invidia hehee

Inviato da: Enrico , 12.12.05 14:33 - [x]

El Angel
da solo o in compagnia?

Inviato da: ruccia , 12.12.05 14:39 - [x]
Inviato da: ruccia , 12.12.05 14:45 - [x]

Ah ruccia, e secondo te da solo era una notizia degna di attenzione? :D

Inviato da: El Angel , 12.12.05 14:49 - [x]

A parte i pettegolezzi, la cosa sconvolgente è che Christian è figlio del grande Vittorio De Sica... ma prendere e apprendere qualcosina dal papa'? Certo che i paragoni sono improponibili e comunque non è facile per dei figli avere dei padri cosi' importanti..

Inviato da: Alex , 12.12.05 14:51 - [x]

Per non dire che nè Boldi nè De Sica potranno mai essere bbboni come Terence Hill quando anche gli angeli mangiavano fagioli.

Inviato da: Simona , 12.12.05 14:57 - [x]

El Angel
eccèrto che saperlo in compagnia è più interessante, ma pensavo che potrebbe essere il tipo che si diverte anche da solo... Che ne so?

Inviato da: ruccia , 12.12.05 15:04 - [x]

molto OT ma trattasi di circostanza urgente ed eccezionale: domani c'è la prima prova scritta dell'esame di abilitazione alla professione forense. un in bocca al lupo ai praticanti!!! anche se io ho dato un tot anni fa ricordo benissimo l'ansia il panico l'angoscia etc. etc.

Inviato da: stee , 12.12.05 15:27 - [x]

PER DAVE
ciao...ho la mail che mi da problemi quindi ti scrivo da qui sperando tu lo legga...ti ringrazio per la risposta sulla tav...sei stato molto cortese e capisco la tua posizione...grazie lo stesso

Inviato da: crista , 12.12.05 15:35 - [x]

Che due personaggi squallidi, veramente insopportabili! Se poi penso che quest'anno il tutto sarà completato dalla presenza di quei pseudo-Vj sfigati di MTV, non mi resta altro da piangere.

OT, ma sul mio blog sono comparse delle chiavi di ricerca inquietanti, addirittura più del solito (escludendo Bambola Ramona & friends che, anche se non compare in nessuna foto, contribuisce a portare maniaci sessuali sul mio blog):

-fighe mediashopping
-Anna Maria Franzoni zodiacale
-Diego Conte Bulgari preservativo
-Adriana Lima vestita da Babbo Natale
-operazioni di emorroidi Paolo Turchi

Ma che cosa cercano gli italiani???Tutto ciò è trashissimo!

Inviato da: Ghebuz , 12.12.05 15:43 - [x]

da amante sfegatata del trash dico che quei due sono troppo trash persino per me.Non spenderei un euro per vedere un loro filmaccio,sono delle boiate pazzesche!lasciando da parte il "buon gusto",che in questo discorso è un'espressione priva di senso...

Inviato da: Snoopy_Marton , 12.12.05 15:44 - [x]

Ciao Snoopy_Marton!
Amante sfegatata del trash? Mi giunge nuova... Dovresti comprare il dizionario dei film trash (me lo ha regalato mio marito, chessimpatico!).
Troveresti pane per i tuoi denti: ci sono tutti i film Boldi-De Sica recensiti, addirittura considerati dei cult! ovviamente c'è anche altro. i Pierini, i Monnezza, le Dottoresse, le Supplenti, le Giovannone Coscialunga, L'Aretino Pietro con una mano avanti e l'altra dietro...
Alta cultura!

Inviato da: ruccia , 12.12.05 15:53 - [x]

Mi dispiace, non si può proprio rivalutare tutto. I film di Spencer-Hill facevano schifo, erano tremendi clichés giocati su un paio di tormentoni e basta. Trama superovvia, solo di contorno alle scazzottate; battute telefonatissime. Rispettavano una rigida formula commerciale, esattamente come Boldi-Desica. Oggi si ammettono più volgarità e tette nei film, questa è l’unica differenza. Se poi noi coi nostri occhi da trenta-quarantenni tendiamo ad ammantare di mito e bellezza tutto ciò che ci circondava quando avevamo quindici anni, beh, questo è un altro discorso.

Inviato da: cobra , 12.12.05 15:57 - [x]

...E comunque solo adesso mi sono accorta che nel post "Un nipotino affezionato" è citato Bud Spencer tra i protagonisti di Parentesi tonde!
Poveretto...

Inviato da: ruccia , 12.12.05 16:06 - [x]

no aspetta ruccia,per amante del trash intendo il trash di intrattenimento(vedi la de filippi e co.)che mi diverte e mi fa fare grasse risate...ma se guardo un film deve essere un bel film!Quindi escludo a priori la mia simpatia per pierini,monnezze,boldi e compagnia bella...questi tizi li aborro!!!
Comunque buon pomeriggio a tutti!!!:D

Inviato da: Snoopy_Marton , 12.12.05 16:17 - [x]

ieri mi è dispiaciuto vedere boldi cosi triste...secondo me soffre ancora molto per la morte della moglie e gli pesa molto fare quei film...che però io adoro...ma forse è giusto che finiscano...tutte le cose belle finiscono...anche "Il pranzo è servito" finì...

Inviato da: mirko , 12.12.05 16:25 - [x]

ma per favore! Boldi-De Sica fanno pietà in confronto a Bud Spencer - Terence Hill!

Inviato da: red_fox , 12.12.05 16:30 - [x]

Scusa, Snoopy, pensavo che anche a te divertisse Lino Banfi pre-Medico in famiglia! Al contrario, io non sopporto la De Filippi e Costanzo. I reality si, ma quei due proprio no, mi sento io stessa una deficiente quando li vedo (con tutto il rispetto per chi li segue)...

Inviato da: ruccia , 12.12.05 16:31 - [x]

mi correggo: fanno pietà anche senza il confronto.

Inviato da: red_fox , 12.12.05 16:32 - [x]

ruccia costanzo lo boicotto anche io!Per chiarire io sono tutta per i reality e per la de filippi...mi divertono assai:)

Inviato da: Snoopy_Marton , 12.12.05 16:40 - [x]

Ora non incominciamo a dire che nessuno spende un euro per vedere un film di questi 2 ,quando regolamente ogni anno vincono la sfida Natalizia .Capisco che ci vuole coraggio nell 'affermare di aver speso dei soldini per vedere una schifezza del genere ma se sono primi al botteghino qualcuno ci sarà pure andato o no ?

Inviato da: sole , 12.12.05 17:11 - [x]

Scusami caro Cobra ma...non è che quando si hanno quindici anni si è totalmente privi di buon gusto e senso critico(a parte che TU sei 30-40enne, molti qui no, e forse hanno ancora lo spirito da fanciullini :p )
Io penso solo che i film di Bud Spencer e Terence Hill fossero più "puliti"(non parlo di pulizia stile MOIGE, parlo di ruffianeria e messaggi idioti che passano nei film di Vanzina, Boldi & co.)e che se ti capitavi di guardarli sentivi che cmq non stavi diventando stupido. Io sinceramente un film in cui si ride mezz'ora perchè uno dei protagonisti ha emesso una allegra flatulenza o ci si scompiscia perchè la figona rifatta di turno entra nuda in camera e il losco figuro in questione fa qualche scontata battutina che manco uno scaricatore di porto farebbe... boh, non riesco a paragonarlo a Spencer&Hill. E povero papà Vittorio,son convinta che esca dal televisore del figlio Christian tipo Sadako(o Samara)di The Ring ogni sera per dirgli "ma te sei figlio mio??"

Inviato da: Colony , 12.12.05 18:48 - [x]

ehm…scusate la cafonaggine, in testa devo avere il vuoto pneumatico!
Bel sito(grazie Dave!), bei discorsi…insomma vi leggo da un pò e ho finalmente trovato il tempo di intervenire per dire qualche cavolata. Torno nel mio loculo :p
un saluto a tutti

Inviato da: Colony , 12.12.05 18:55 - [x]

I film di Boldi e De Sica ogni Natale sbancano il botteghino, questo è vero e innegabile; ma io personalmente sono convinta che dipenda dal fatto, anche questo vero e innegabile, che ogni Natale i cinema siano "sequestrati" dai distributori (Medusa in primis)per imporre quasi a forza al pubblico questo e non altri film, MI SPIEGO MEGLIO: Io abito in un paese al centro della Sardegna, il multisala (non vastissima da decente scelta di film)più vicino è a 1 ora e 10 di macchina (ecco la serata: 1 ora e 10 di macchina all'andata/ fila in biglietteria per acquistare biglietti/ visione del film/ 1 ora e 10 di macchina al ritorno, in pratica il più delle volte la durata del viaggio supera la durata del film). Per contro, il cinema più vicino è a 10 minuti ma la sala è soltanto una, e con questa programmazione:
"Film di Natale di Boldi & De Sica" (in programmazione per 3 settimane tra Natale e Capodanno) orari 18.30; 20.30 / "Film di Natale Disney" (stesse settimane di programmazione ma alle 16.30).
Non c'è da stupirsi che poi i miei compaesani o la gente dai paesi vicini veda questo film (io non pagherei mai 7 € di biglietto per cotale boiata): chi vuole andare al cinema a Natale, e non abita in grandi centri urbani (parlo della realtà che conosco) ha poca scelta.
Scusatemi se mi sono dilungata _!

Inviato da: The Banshee , 12.12.05 21:43 - [x]

Caro Colony, mica sto dicendo che Boldi-Desica son belli, anzi fanno vomitare. Mi sembrava solo che tra i commenti si fosse sparso il virus del "ah però ai miei tempi...". E non ho neanche detto che a quindici anni non si ha senso critico. E' quando se ne ha 35 che non si ha più il senso critico nei confronti dei propri quindici anni. Riguardati un Bud Spencer-Terence Hill qualsiasi e poi prova a definirlo un bel film, in tutta onestà.

Inviato da: cobra , 13.12.05 09:14 - [x]

io i film di bud e terence li vedono ogni volta che li trasmettono in tv e quindi li avrò visti almeno 10 volte che bei tempi mi ricordano quando ero piccola

Inviato da: Rora , 13.12.05 14:00 - [x]

Io ci sono cresciuto con i film di Bud Spencer e Terence Hill e valgono molti dei film di oggi...

Inviato da: frankie666 , 13.12.05 20:26 - [x]

L'unica cosa che posso dire è : MA ANCORA AL CINEMA ANDATE NEL 2006?
Ecco di cosa campano i personaggi televisivi italici e perchè il paese va male.

by VaticanoCinemaProd.

Inviato da: gesù , 14.12.05 03:06 - [x]

A proposito del divorzio Boldi-DeSica segnalo:

http://magazine.libero.it/cinema/generali/ne1661.phtml

Inviato da: ruccia , 14.12.05 17:57 - [x]

Dear Gesù, my LoooRD,
sono stata brava tutto l'anno, non ho fatto arrabbiare la maestra di catechismo e ho guardato poco wrestling alla televisione.
Caro Gesù ti aspetto sotto l'albero e voglio che mi porti:
1. Cicciobello che piange;
2. Sbrodolino e Sbrodolina;
3. Il castello di Barbie;
4. L' album di figurine del wrestling;
5. Il DVD del wrestling;
6. Le scarpe di Lelly Kelly;
7. Il beauty kit delle Bratz;
8. La playstation;
9. L' X box;
10. Il videofonino, preferibilmente con la cover leopardata perchè quella zebrata ce l'ha già la mia amica Jessika e io non lo voglio avere uguale.
Oh Gesù bambino, non vedo l'ora che sia Natale per aprire i pacchi, altro che Pupo!
by Santa Monica Boulevard

N.B. So che Tu sei infallibile, ma il mio calendario di peccatrice segna ancora la data 2005.

Inviato da: The Banshee , 14.12.05 23:24 - [x]
Inviato da: ruccia , 29.12.05 12:01 - [x]

Girano voci che Cristian de Sica penda dall'altra parte fatti suoi però mi da fastidio vederlo con quel marchettone di Boldi idiota in Ferrari e per le milionate che prendono questi 2 cialtroni...

Inviato da: roby , 05.01.06 23:05 - [x]

Inserisci un commento
ISTRUZIONI: per inserire un commento compila i campi sottostanti e clicca il tasto Invia UNA VOLTA SOLA. Attenzione: il sistema è lento, ma non è scemo ('nsomma). Clicca una volta sola in qualsiasi caso, anche se il tasto si blocca e la pagina non viene aggiornata, a prescindere da QUALSIASI eventuale messaggio di errore, perchè prima o poi il commento comparirà comunque. Se non compare subito, disinteressati tranquillamente del problema (puoi anche cambiare pagina prima che la pubblicazione sia avvenuta, ed il commento comparirà lo stesso), abbi fiducia e porta pazienza. Grazie.


ATTENZIONE: Per velocizzare le operazioni del server, il tuo commento impiegherà qualche minuto prima di essere pubblicato. E' in coda: NON reinserirlo se non lo vedi apparire subito nella pagina.







commenti

ameliee :DD ma menomale che torna l'allegria!! Champagneee!!
Scimòò
Broono noooo, dove vai? (a lavorare immagino. Ok. Però torna eh!?!) :) Quanto a Sipario è immortale, come Agamennone. Ultimamente ha qualche problema di connessione, ma tornerà di sicuro! :) (((approfitto per salutare anche il divino Hosh! :D)))
Lady Moonie
ecco.. proprio come quando qualcuno racconta una barzelletta che non fa ridere.. :) gelo.. poi torna l'allegria! su, su! trenini, pepèpepepepè, brigittebardòbardò, aeiouipsilòn! :D
ameliee
Il concetto di "Si scherzava un po'" è quanto di più relativo esista oggi su piazza. Persino Sipario, si è suicidato definitivamente. Ma non farti problemi, non vorrei apparire censorio e farvi percepire qualche lontanissima ipotesi di restrizione di questo piccolo spazio che ogni tanto e saltuarissimamente ma solo sotto questo post vi siete prese. Sia mai che vi lamentiate che non vi si lascia spazio/tempo. Ci manca solo quello e poi il ridicolo sarebbe realmente riscritto nel suo significato più profondo. Vado, vah, ché c'ho da fa'. Scusate l'interruzione noiosa.
Riccardo_v ,ma fai parte di Euroclub ? Avrei tante cosine da dirti e se fossi fisicamente davanti a me ,da fare :) Le fessure di RDJ ,non mi dicono una cippa !
Aspetta, aspetta, che vado a fustigarmi con l'inserto del Sole 24 Ore "L'esperto risponde". :D ... ma Broono si scherzava un po'.. perchè sei partito in quarta? Dai, tutto il tono del post è scherzoso, mica abbiamo interrotto una conferenza sui cambiamenti del clima.
Scimòò

antipixel

RSS 1.0 RSS 2.0
Hosted by BlogNation Listed in Blogbar
technorati
Blog Aggregator 3.0 - The Filter 
Il grafico di riferimento BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 

Obiettivi

dichiarati
» slashdot da Beppe Grillo
» Jingle cantato da Jeansy

realizzati
»La davotazza in mano ad un lettore
» il mio link su un giornale qualsiasi
» videopost di Maurizio Dovigi
» promo di Ivo de Palma
» 100 link secondo SkipPop
» Commento di Jeansy
» Vignetta di Eriadan
» Commento di Selvaggia Lucarelli
» Inserimento BlogBar e MozBlogbar
» mostra di loghi natalizi
» mostra di Davomaschere

inaspettati
» Intervista di ciccsoft
» videopost di Bubu
» vignetta di Zorflick

falliti
» link di x§

palmares
» citazione a Le Invasioni barbariche
» link su Il Giornale
» citazione durante La Fattoria
» citazione su L'Unità
» citazione su Donna Moderna
» citazione a Verissimo
» citazione a Radio Deejay
» citazione su Vanity Fair
» dedica di Melissa Satta
» dedica di Raffaello Tonon
» dediche assortite
» dedica di L'Aura
» dedica di Max Novaresi
» dedica di Rossella Lucà
» dedica di Miriana Trevisan
» dedica di Cristina D'Avena
» dedica di Andrea Pezzi
» dedica di Eleonora Pedron
» dedica di Boba Fett
» dedica di Filippo del GF6
» dedica di Simon del GF6
» dedica di Ludmila Radchenko
» dedica di Marco di Amici 4
» dedica di Elisabetta Viviani
» dedica di Wlady
» dedica di Isa del GF6
» dedica di Emanuele Filiberto
» dedica di Iva Zanicchi
» dedica di Cristiano Malgioglio
» dedica di Sora Daniela
» dedica di Sabrina Nobile
» dedica di Max Giusti
» dedica di Peppe Zarbo
» dedica di Walter Nudo
» dedica di Pino Campagna
» dedica di Antonino Spadaccino
» dedica di Viola Valentino
» dedica di Luana Borgia
» dedica di Franco Neri
» dedica di Maria Monsè
» dedica di Platinette
» dedica di Pino Insegno
» dedica di Spinò
» dedica di Eriadan
» dedica di Adriano Pantaleo
» dedica di Emanuela Falcetti
» dedica di Gabriele Salvatores
» dedica di Barbara Alberti
» dedica di Victoria Cabello
» dedica di J Ax
» dedica di Chicco Sfondrini
» dedica di Luca Zanforlin
» dedica di Federico di Amici 6
» dedica di Daria Bignardi

archivio


Daveblog - all'improvviso l'incoscienza, powered by Movable Type 4.2-en. Layout creato da me (si vabbè, non è la cosa più originale che si sia mai vista). Si ringrazia Gianluca Neri per l'ospitalità ed il supporto, Skidx per gli script e l'assistenza, Masayume per i gingilli grafici, i Davampani per le segnalazioni, i contributi e le tante manifestazioni di simpatia. I contenuti di questo blog sono liberamente diffondibili (anzi: grazie), ma a patto di indicare la fonte. E' un blog, non una testata giornalistica, perchè gli aggiornamenti non hanno alcun carattere di periodicità. I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Ma veniamo al DISCLAIMER: ogni commento viene lasciato dall'autore dello stesso sotto la sua responsabilità civile e penale. Il tenutario del blog non è responsabile ne perseguibile per il contenuto dei commenti. Il tenutario del blog collaborerà con le autorità giudiziarie per fornire tutti i dati in suo possesso, in caso di contenzioso dovuto ai commenti registrati nel blog. Per comunicazioni, discussioni, controversie e trattative: daveblog[at]gmail.com