Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Settembre 2008
D L M M G V S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Random Post

All'attenzione di chi può: VI PREGO, dotate i due miniconcorrenti di Genius di un palchetto, di un leggio, di una tastiera col pulsante, di una postazione; evitate di mandarli allo sbaraglio come due deficienti, con le braccia lungo i fianchi,... segue

Accadde oggi:
» 8 Settembre 2008
» 7 Settembre 2008
» 6 Settembre 2008
» 5 Settembre 2008
» 4 Settembre 2008
» 2 Settembre 2008

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti

Top of the Post

COMMENTI TOTALI: 285523
PIU' COMMENTATI ULTIMI 30 GG:
» 758: Analisi del testo
» 381: Figuriamoci
» 163: E adesso la fiction
» 151: Il genio
» 147: Non si può
» 134: Che noia, che Barbie
» 129: Il casquet
» 129: Il piatto estivo per eccellenza
» 110: Partenze intelligenti
» 99: La scena più drammatica della storia

Ultimi Post

POST TOTALI: 4989

Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia

Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte

Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini

Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo

Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più

Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7

Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse

Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog

La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata

Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom

Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria

Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot

Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits

Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore

Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso

Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove

Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!

Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te


Diramata la lista dei partecipanti a Sanremo Giovani, segnalata da Giulio poco sotto
MILANO (Reuters) - Ci sono anche Simone Cristicchi — quello del tormentone “Vorrei cantare come Biagio Antonacci” — e Ivan Segreto tra i 12 giovani selezionati per il 56esimo Festival di Sanremo, che si svolgerà dal 27 febbraio al 4 marzo 2006. La commissione artistica del Festival, composta dal direttore artistico e conduttore Giorgio Panariello, dal direttore artistico musicale Gianmarco Mazzi e da Massimo Cotto, Luigi D’Ambrosio e Myriam Fecchi, ha scelto, tra le 484 domande di partecipazione per la Categoria “Giovani”: Ameba 4, Andrea Ori, Deasonika, Helena Hellwig, Ivan Segreto, L’Aura, Riccardo Maffoni, Simone Cristicchi, Virginio, oltre ai 3 selezionati tra i finalisti di “SanremoLab - Accademia della Canzone di Sanremo”, ossia Antonello, Antonio Tiziano Orecchio, Monia Russo. Per quanto riguarda i “big”, la gara è suddivisa nelle categorie Donne, Uomini e Gruppi, composta ciascuna da sei artisti, ancora da annunciare.
Scatta dunque l'operazione "scopri chi era quello in un'altra vita". Innanzitutto mi dicono dalla regia che Antonello è un reduce dalla quarta edizione di Amici: se non sto dicendo una cavolata, è quello che per la De Filippi assomigliava a Rupert Everett. Cristicchi mi sa tanto di vincitore annunciato del premio della critica, e la speranza è che ci risparmi l'ennesima interpretazione da menestrello cantastorie. A L'Aura mancava giusto una partecipazione al festival della canzone italiana per completare la sua trasformazione in Elisa 2. Ivan Segreto è un altro riconosciuto da Google (io sinceramente non l'avevo mai sentito nominare), così come i Deasonika, che hanno pure un sito ufficiale, e Riccardo Maffoni (che ha una paginetta nel sito della Warner). La lista dei big verrà diramata entro il 9 gennaio, ma si stanno già facendo nomi ALLUCINANTI, da Festival del paleozoico. Renato Zero che partecipa per fare un favore all'amico Panariello, per dirne uno, lascia un po' depressi, ma almeno è qualcosa. La cantante dei Dirotta su Cuba che si ricicla in versione solista mentre L'Aura arranca tra le nuove proposte è qualcosa di paradossale. Oppure: Povia big e Cristicchi no, per quale ragione? E ancora: Zucchero, Pausini, Bocelli e Baglioni in versione "grandi ospiti"? Ma andassero a fare i concorrenti, i pusillanimi!
 ore 21:13 | Venerdì 23 Dicembre 2005
Commenti (106)

Ti dimentichi Al Bano!

Inviato da: Manuc , 23.12.05 21:45 - [x]

Davide, ma Antonino è stato trombato? e hanno preso Antonello? ( ma sai che non lo ricordo? Doveva essere un fenomeno!). Ti segnalo Ivan Segreto ( molto bravo) e i Deasonika ( scuderia Caselli.. dove c'è lei successo assicurato). Ps non concordo con te sui big. Stando alle voci i canditati sono molto meglio degli anni scorsi :) ovviamente Ramazzotti, la Pausini non si cimenteranno mai piu' in una gara. Bisogna capirli...

Inviato da: Alex , 23.12.05 21:47 - [x]

Cristicchi già in partenza sembrava Caparezza versione sottomarca, la partecipazione a Sanremo non fa che ribadire la sua posizione. purtroppo bassa.
Riguardo L'Aura, ok che vuole somigliare a Elisa, ma ci sono ALCUNE DIFFERENZE: Elisa non ha mai cantato qualacosa di così "spensierato" (eufemismo) come "Radio Star", tantomeno all'esordio (che fu "Labirynth"); il massiccio utilizzo del distorsore da parte di L'Aura è inversamente proporzionale all'utilizzo che ne ha fatto Elisa; Elisa mi piace, L'Aura no.

Inviato da: grig-io , 23.12.05 22:19 - [x]

Dai ragazzi... era tempo che non usciva una ragazza di talento come L'Aura... non sarà la nuova Elisa ma bisogna ammettere che non è affatto male

Inviato da: Ale , 23.12.05 22:23 - [x]

Beh lasciatemi "spezzare un braccio" in favore di sta cosiddetta L'aura...il disco non è brutto lo stile sembra elisiano aparentemente ma in realtà ha un suo spirito e stile lontano da elisa...e nel 2006 per avere 20anni fidatevi non è cosa da poco.
Vi consiglio di ascoltare il disco(scaricato sia chiaro).
A sanremo sarò molto curioso di vederla dal vivo...anche xchè come immagine vale poco più di un penny.E' anonimicissima la tipa.

Che altro...beh SAnremo è inutile parlarne:...cosa volete che sia...il solito circo da Italietta facilona.
Claro claro que si.

By FestivalVaticano

Inviato da: gesù , 23.12.05 22:28 - [x]

L'Aura mi fa molta simpatia, eh

Inviato da: Davide , 23.12.05 22:29 - [x]

ivan segreto è abbastanza famosetto (almeno per i miei canoni) ha cantato "porta vagnu" cmq è molto bravo non so se rispecchierà i tuoi gusti cmq è molto genere cammariere
l'aura con elisa non c'entra molto direi...è molto più tecnica di elisa, a me piace anche lei
cristicchi lo conosco dai tempi non sospetti che suonava le sue canzoncine solo chitarra...e devo dire che l'arrangiatore su di lui ha fatto un gran lavoro!!! quasi irriconoscibili...

Inviato da: |Sera| , 23.12.05 22:48 - [x]

Oh, a me L'aura piace molto più di Elisa :-S Tra l'altro ha davvero una gran voce.

Inviato da: Mr. Diego , 23.12.05 23:20 - [x]

In poche... non toccatemi L'Aura... con la Bignardi sono dei mostri sacri che mi carampanizzano

Inviato da: Ale , 24.12.05 00:27 - [x]

Dave, ma l'Antonello cui ti riferisci è Antonello Carozza di Amici dell'anno scorso, quello che conosco io?
Perché se è così, la notizia non è una bomba, è una testata nucleare.
O___O

Inviato da: JK , 24.12.05 00:30 - [x]

comunque tu avevi detto che somigliava a Dylan Dog, e non ci eri andato molto lontano…

Inviato da: JK , 24.12.05 00:50 - [x]

Voglio Baglioni in gara e trombato subito >:| Cristicchi vincitore.

Inviato da: barynia , 24.12.05 00:55 - [x]

Ivan Segreto è un geniaccio gente! L'ho visto in concerto meno di un mese fa, e i suoi due dischi sono una meraviglia. Spero faccia il botto perché lo merita al 100%! Gran peccato l'assenza di Antonino, sinceramente.

Inviato da: alessiob , 24.12.05 01:17 - [x]

dai per quanto riguarda L'Aura mica ho detto che fa schifo! a me non fa impazzire, tutto qui.. sorry, mi sa che ho dato l'impressione di voler imporre la mia opinione, ma comunque devo ammettere che non è di certo all'ultimo posto nella mia classifica di gradimento.. ;)

Inviato da: grig-io , 24.12.05 01:17 - [x]

Io adoro L'aura...

Inviato da: 3gonus , 24.12.05 02:21 - [x]

@ JK: ma infatti Dylan Dog è stato disegnato a immagine e somiglianza di Rupert Everett, se non vado errata!!

Cmq a me L'Aura piace molto, forse proprio perché ricorda lo stile di Elisa, ma non mi sembra solo la sua burtta copia!

Inviato da: Madda , 24.12.05 02:28 - [x]

Un saluto e un augurio, Dave, per tutto il divertimento che mi procuri con le tue splendide recensioni!!!;-DDD

Inviato da: Lilas , 24.12.05 08:29 - [x]

Vi prego, posso accettare qualsiasi cantante, ma Povia tra i big proprio no!E' stato il creatore della canzone più irritante, sgradevole e falsamente buonista degli ultimi 40 anni!E c'è gente che conosco (e che ovviamente ha perso moltissimi punti nella mia scala di valutazione) che ascolta "Quando i bambini fanno oh" a manetta in macchina...

Inviato da: Ghebuz , 24.12.05 09:39 - [x]

@gesù...si,in effetti l'aura non è Elisiana..E' elisa!!!maddai..mi sembra di essere tornata indietro nel tempo,al primo album della Toffoli!!!E' brava,ma si trovasse un suo genere personale...ragazzi,ma che davvero..non riuscite a sentire..le somiglia pure!sembra Elisa quando aveva 19 anni..a me l'aura piace,ma in realtà è perchè mi piace Elisa!..forse questo non è una buona cosa..vivere di luce riflessa..ripeto,un salto nel passato..

Inviato da: alexxx , 24.12.05 09:40 - [x]

ps..l'aura non è la brutta copia di Elisa per me,sia chiaro..è la copia e basta,ne brutta ne bella..è uguale

Inviato da: alexxx , 24.12.05 09:42 - [x]

Io ho visto già da qualche mese alcuni blog linkare il sito dei Deasonika. Che siano un gruppo destinato a diventare l'ennesimo tormentone della blogsfera?

Inviato da: kaos , 24.12.05 10:16 - [x]

E Tosca che fa la sceneggiata napoletana l'hanno fatta già fuori?

Inviato da: Italian Psycho , 24.12.05 10:59 - [x]

Anch'io credo che L'Aura sia la "risposta" a Elisa, ma non per questo è meno brava, anzi! Non ha nulla da invidiarle e ha molto, molto talento e una voce spettacolare. Anche Ivan Segreto merita molto, è un vero artista e i suoi testi sono molto poetici; per quanto riguarda Cristicchi...Mi sta sulle palle, scusate, ma è così!

Inviato da: francyc , 24.12.05 11:52 - [x]

Piripììì!! No dai, Tosca io ce la voglio! Ma già si fa il nome di un'altra divina: Victoria (Cabello), adoro.

L'Aura secondo me ha esordito molto bene, il secondo singolo così così, a S.Remo temo che si rovinerà del tutto, spero di sbagliarmi.

Ma si, Antonello lo ricordo, è quello con la faccia da ciabatta!

La divisione Giovani e Big credo sia in base alle vendite. per cui la Dirottata penso abbia alle spalle quelle coi cubani e Povia otto sett in cima classifica dei singoli.

Inviato da: Pero-Chan , 24.12.05 11:55 - [x]

magari ci fosse stato diego mancino:o)

Inviato da: alexxx , 24.12.05 11:56 - [x]

cmq per la cronaca il resto delle canzoni del cd di povia non è affatto male e soprattutto tutt'altro che buonista!

Inviato da: |Sera| , 24.12.05 11:58 - [x]

beh comunque ci siamo persi artisti del calibro della figlia di Zucchero e del marito di Miriana Trevisan...non so se mi spiego...

Inviato da: JEAN , 24.12.05 11:58 - [x]

Grig-io:
Radiostar non sarà un testo impegnato, ma basterebbe un A1 a Cambridge per capire che non è spensierato =D anzi, si presenta quasi come una satira
Poi, per carità, de gustibus.

Inviato da: Andreyomo , 24.12.05 12:06 - [x]

http://www.christmas-family.com
Goda e spenda il natale piacevole con la vostra famiglia

Inviato da: Tom , 24.12.05 12:12 - [x]

a rapporto carampana di Ivan Segreto, da quando lo vidi due estati fa ad aprire un concerto di Battiato (sì, sì, me la sto tirando da quella che lo conosceva prima di tutti gli altri..)
I suoi due dischi sono molto belli, e dal vivo è bravissimo (però super timido, ho visto un altro concerto suo qui dalle mie parti, ci saremo stati giusto in 30 a sentirlo, e lui si faceva tutto piccolino quando doveva ringraziare, e quando non cantava tirava fuori solo un filino di voce giusto per dire "grazie".. chissà come reagirà alla platea caciarona dell' ariston?)

Inviato da: Sweetmisery , 24.12.05 12:25 - [x]
Inviato da: Andreyomo , 24.12.05 12:26 - [x]

I Deasonika sono molto bravi, prova a cercarti qualche canzone, fanno unbel rock.

Inviato da: Ciocci , 24.12.05 12:51 - [x]

ecco una mia pillola per sopravvivere al Festival. Vederlo lo si deve vedere necessariamente...ma bisogna anche sentirlo?
Da parecchi anni io lo seguo in video su Rai1 e in audio su Radio2 con la gialappa's. Fidatevi, Sanremo in questo modo diventa un'esperienza mistica.
Ma chi vedete accanto a Panariello? chi saranno le Sanremine?
Un consiglio alla rai, Sanremina Bionda la Santarelli, Sanremina Bruna la Franzoni

Inviato da: raido , 24.12.05 13:29 - [x]

Anch'io sono alcuni anni che seguo il festival su Radio2 con la Gialappa's ed è molto più bello! Certo, le immagini non si vedono, ma non è detto che sia un male...Anzi! E poi loro sono troppo simpatici!

Inviato da: francyc , 24.12.05 13:51 - [x]

Ahahah Sanremina bionda la Franzoni, stupendo... e perché la bionda non può essere Erika di Novi Ligure? Insomma almeno lei s'è data il suo bel daffare per farsi conoscere, e ormai è in piena età da velina rampante... come il Nostro c'insegna, qualche condanna fa sempre curriculum, no?

Auguroni

Inviato da: Dionysus , 24.12.05 13:57 - [x]

Miii, non conosco nessuno dei giovani tranne Cristicchi. Chi è L'Aura? Chi è Ivan Segreto?
Perchè i miei gusti musicali risalgono al neozoico?
P.s. anch'io seguo il Festival su Radio2! Mitici Gialappi!

Inviato da: Safarà , 24.12.05 14:32 - [x]

raido e francyc complimentoni per il buon gusto!!!

Inviato da: kica , 24.12.05 14:42 - [x]

volevo dire dyonisus, scusa francyc :D!

Inviato da: kica , 24.12.05 14:44 - [x]

in merito a L'Aura-Elisa:
io l'altro giorno ho sentito alla radio una canzone quasi sicura che fosse di elisa (che ADORO), ho controllato su internet e ho scoperto che è "una favola" di L'Aura..voce quasi identica (quindi bella) e modo di cantare molto simile.
sarà anche brava ma è troppo forte l'effetto-clone e io sarò fedele nei secoli all'originale..

Inviato da: ramada , 24.12.05 15:05 - [x]

Il mio commento vedo che ha aperto controversie:

per ramada...Sì lo so apparentemente assomiglia a Elisa se ti limiti alla radio...anche io quando sentii radio star tanti mesi fa pensai che fosse l'ennesima cantante inutile clonata e riclonata...(e magari lo sarà)...
MA devi ascoltarla all'interno del contesto del suo intero album...quei due singoli non valgono molto
mentre "today" era un bel pezzo.
Cmq le canzoni più belle sono altre.(VI consiglio di scaricarvi almeno Breathing e Alice.)
Elisa è troppo forte nelle orecchie della gente ancora...ma se il mio naso funziona sempre L'aura..è un bel progetto musicale...con un suo spirito non banalissimo.
I testi non sono banali e poi per avere solo 20anni lei è bravina.Tutto lì.

POI è chiaro qui si parla sempre di minimalismo:
la musica si sa che è finita da tempo..FIGURIAMOCI !

Per quanto riguarda "la POVIA" concordiamo, spero tutti qui dentro, con il mitico: Andreyomo
POVIA è solo un povero deficente ignorante.

"INVECE di cantare...STUDIAAA"
ma ancora gente così ingenua nel 2006?
No a sanremo scusate ma non l'accetto.

By FestivalVaticano

Inviato da: gesù , 24.12.05 17:00 - [x]

Dave, questo qui ti sta rubando il lavoro

Inviato da: GiulioRapa , 24.12.05 18:00 - [x]

Dave, questo qui (www.loxmetender.splinder.com/post/6669098) ti sta rubando il lavoro

Inviato da: GiulioRapa , 24.12.05 18:19 - [x]

alcuni gggiovani sul palco ariston

ivan segreto è quello della cover acoustica di goldrake (tristezza)
cristicchi ha perso l'occasione di diventare serio, anche se alla radio tira che è un piacere ha il senso della melodia (favorito)
L'aura è veramente brava, bella voce, anche se i cloni non sono destinati a vivere di luce propria (clone, appunto)
i deasonika non li conosco, ma con un nome così non ispirano alcuna fiducia (basta con i suffissi ...sonica)

voglio glia fterhours al festival con un pezzo alla tenco dove alla fine di un lungo assolo manuel agnelli ubriaco sfonda gli amplificatori, picchia un orchestrale e fa lo stage su una signo ra di 84 anni. ma è un sogno e anche manuel agnlli nonostante la bellezza superiore dellultimo disco ha anche lui quasi 84 anni.
ciao a tutti e buon natale bloggers

Inviato da: theobliqproject , 24.12.05 18:25 - [x]

@ Andreyomo:
effettivamente il testo (l'ho letto solo ora) ci va bello pesante.. vorrei averlo scritto io! ma da un testo del genere mi aspetto una canzone che sappia dimostrarla questa ironia, mi aspetto un ritornellino sciocco (come infatti mi è sempre sembrato) accostato a delle strofe più "serie".. (senti ad esempio "L'inutile" di Frankie Hi-NRG + Paola Cortellesi, che trattano praticamente lo stesso tema di L'Aura) ..Così il rischio che L'Aura passasse per una cantante pop è diventato realtà, e questo purtroppo ha influenzato molta gente (come me, per esempio) anche per quanto riguarda pezzi più profondi, come quelli pubblicati dopo "Radio Star".. scusa la lunghezza, ciao!

Inviato da: grig-io , 24.12.05 19:04 - [x]

Ma smettiamola di parlare della loro Italia. Io per lavoro ero a Sanremo l'anno scorso e l'ho vista la verità: città vuota, grigia. Finto pubblico, puttane, sosia, personaggi finti, disperazione di dover mostrare in tv che esiste "un evento"... E invece è tutto una merda, tutto finto, le canzoni fanno cagare, lo spettacolo è solo fascismo, dal primo all'ultimo minuto.

Inviato da: Medo , 24.12.05 19:28 - [x]

Ivan Segreto NON è quello della cover acustica di Goldrake.

Inviato da: Rog , 24.12.05 21:18 - [x]

Medo, condivido senza buttarla in politica..

Inviato da: grig-io , 24.12.05 22:10 - [x]

E Albano e Romina?

Inviato da: nofilter , 25.12.05 00:08 - [x]

Quello della cover acustica di Goldrake si chiama Alessio Caraturo

Inviato da: Mr. Diego , 25.12.05 00:13 - [x]

@ kica: vediamo un po' chi ha più buon gusto: chi spettacolarizza un processo per infanticidio e uno per matricidio riuscendo a farne un reality show alla stregua del Grande Fratello o chi, prendendo atto di tanto squallore, lo schernisce mediante l'ironia? Già, ma la comprensione del grottesco non è da tutti...

Inviato da: Dionysus , 25.12.05 13:02 - [x]

Super OT: L'uomo Gatto, dopo essersi perso in post vergognosamente razzisti che in parte ha dovuto pure cancellare, ci regala questa perla natalizia:
"domanda marzulliana: si faccia una domanda, si dia una risposta.
Visto che siamo vicini alle feste di Natale, che regalo vorresti ricevere ? Vorrei che un giorno accendendo la televisione mandassero in onda una edizione straordinaria del Telegiornale con questa notizia : “E’ scoppiata la pace nel mondo !”. Mi sa che sono un po’ troppo utopico …"

Inviato da: Irene , 25.12.05 15:25 - [x]

Dave quando parlavi della trasformazione di L'Aura in Elisa 2 pensavo ti riferissi ad Elisa di Rivombrosa,infatti non capivo...

Comunque tifo per Ivan Segreto,tiè

Inviato da: Luca , 25.12.05 15:27 - [x]

Beh io non impazzisco per L'Aura, ma da qui a dire che è il clone di Elisa ce ne passa! Insomma io direi che mi ricorda molto Tori Amos (almeno dalle canzoni che ho sentito) e forse è possibile che abbia attinto più da lei ;)

Inviato da: folletta , 25.12.05 16:21 - [x]

Se a qualcuno interessa:
http://www.noantri.splinder.com/post/6498828
E' naturalmente necessario - per leggere quanto segnalato - che si DETESTI A SANGUE Cristicchi.
[Ste]

Inviato da: Noantri , 25.12.05 18:21 - [x]

ma che vuoi detestare...è solo uno dei tanti che vuole lavorare facendo ciò che gli piace...è molto anni '80 com e personaggio ma con la tristezza di oggi. NOIA!

PIù ne parlate peggio sarà per noi!

Inviato da: gesù , 25.12.05 18:33 - [x]

Non è vero che Elisa e L'aura sono uguali.
L'aura, i capelli, se li lava.
Elisa, dal 1998, no.

Inviato da: Rog , 25.12.05 19:36 - [x]

Auguri Dave

Inviato da: mascia , 25.12.05 20:14 - [x]

@Dionysus: non penso di certo che la spettacolarizzazione dei processi e l'aizzare il voyeurismo e la morbosità della gente intorno a efferati fatti di sangue sia una cosa positiva. E' una cosa che va oltre il cattivo gusto, è indecente. Tuttavia confermo che vedere scritto qui che Erika dovrebbe fare la velina e la Franzoni la valletta, per quanto non mi sfugga (al contrario di ciò che pensi tu) il senso grottesco attribuito alla frase, lo trovo di cattivo gusto, un grottesco di cattivo gusto, se vuoi.
Sono persone, non dimentichiamolo. E non dimentichiamo che tragedie ci sono dietro quei due nomi lì.

Inviato da: kica , 25.12.05 20:18 - [x]

dave, non hai detto una cavolata: spulciando il blog che hai segnalato è proprio Antonello di Amici: Oh my dog!

Inviato da: JK , 25.12.05 21:34 - [x]

Ma è mai possibile che oggi 25 dicembre a rai 1 trasmettano il film sugli ultimi giorni di cristo? NON SIAMO A PASQUA
La programmazione giornaliera è ormai andata...

Inviato da: MORALIZZATRICE , 25.12.05 21:52 - [x]

Mi sembra che quest 'anno a San Remo giovani ,ci siano solo cantanti semi- sconosciuti come Simone che ha già inciso due canzoni ( la studentessa viene fatta ascoltere anche su Radio Italia tutti i giorni ) o Antonello che ha partecipato a Amici quindi raccomandato da Maria o L 'aura bellissima voce ma simile a Elisa . San Remo giovani fu "creato "da Pippone per far emergere giovani con talento ma sconosciuti ...ma questi sono già emersi o sbaglio ? Quindi vincerà il più emerso di tutti , cioè Simone .

Inviato da: sole , 25.12.05 22:02 - [x]

Dave, ti prego, ora su italia uno è agghiacciante, una tristezza, pinocchio gayssimo, geppetto con una tresca con una tipa, che cantano tristi, sembrano proprio i pooh (che strano, eh?), la tristezza infinita.. Non ci credo... Ora lei dice CON TE SO? STATA BENE,SAREMO AMICI PER SEMPRE,ODDIO LO SCHIFOOO

Inviato da: 3gonus , 25.12.05 22:28 - [x]

Oddio, meglio se lo chiamavano Pinocchio con la F.. :-O

Inviato da: 3gonus , 25.12.05 22:31 - [x]

Ciao Dave!!! Sei fortissimo, ti leggo ogni volta che ho voglia di farmi 4 risate con qualcosa di ironico ma sensato, visto che oramai le persone che hanno veramente qualcosa da dire sono rimaste in poche...
Si parla di Saremo e io rispondo: AL ROGOOO!!! Non esiste spettacolo più mediocre, noioso, ridicolo e subdolo di quella becera trasmissione, che è nata con lo scopo di migliorare la posizione della musica italiana nel mondo e invece ha finito per rovinarla del tutto.
Io sono (lo dico con orgoglio =p) una fan sfegatata di Antonino Spadaccino, ed è inutile che stia qui a elencare tutte le bestemmie e le imprecazioni selvagge che da venerdì albergano nella mia mente contro la simpaticissima (ma anche no) commissione desticiufoli, che mi esclude (lanciando frecciatine da bambini dell'asilo) Antonino per far entrare il Carrozzone (Antonello, che per Renato Zero è lamortesua, anzi aspettiamoci un duetto) che canta una schifezza e che immagino passerà inosservato anche qui come fu per Amici.
Dunque avete voluto i promettenti giovani raccomandati? Teneteveli, ma io, come del resto da 20 anni a questa parte, boicotterò il festival e spero che faccia il più basso share di tutti i tempi, così imparano a scartare una voce paradisiaca e una presenza straordinaria come quella di Antonino per tenersi le mezze tacche.
Ciao a tutti e Buon Natale!!!
Dave sii buono, lo so che Antonino ti sta simpatico come una spina di pesce infilata in una gengiva =)

Inviato da: Sonora McKenzie , 25.12.05 22:47 - [x]

ma basta con sta storia di clonaggi e di somiglianze.. L'aura è unba grande artista lo sta dimostrando passo dopo passo e se deve passare per Sanremo per arrivare a piu gente che lo faccia.
Ma possibile che se esce qualcosa di bello in Italia dobbiamo essere in primis noi Italiani a tentare di distrugerlo?
assomiglia a Elisa? ben venga cavolo! assomigliasse a Loredana Lecciso dovremmo porci il problema! la musica è derivatica sempre e comunque non aspettiamoci che niente inventi ancora qualcosa, ma se una ragazza di 21 anni è in grado di emozionare con la propria arte prendiamola per quello che è.. a parer mio una artista con la A maiuscola.

Inviato da: luka , 26.12.05 01:40 - [x]

Mah..

L'aura è una cantante con i fiocchi. Certo, sembra Elisa, anche quando parla. Le facciamo fare una plastica e una operazione alle corde vocali per questo?
Tori Amos: certo una influenza vi è: ma anche Tori amos potrebbe essere accostata a Kate Bush, nei primi dischi.

Il disco ha delle canzoni, Piove, Domani, If everybody had a gun, che sono secondo me poco di Elisa e poco di Tori Amos.

E poi finiamola con la mancanza di personalità: Okumuki è vario, non perchè lei non abbia ancora un suo stile, ma perchè a lei piacciono gli artisti che sanno spaziare di genere e quindi anche il suo album spazia. Usa la musica nelle sue forme diverse per adattarle a quello che vuole comunicare. Lettere d'amore è una ballata acustica lenta. If everybody had a gun è rabbia e denuncia sociale. Radio Star è una presa in giro. Ma i soloni della critica non leggono i testi e classificano subito.
L'aura ha dimostrato con questo disco di saperci fare su diversi stili. Sa suonare bene il piano. Il pezzo "Una favola" l'ha scritto quando aveva 14-15 anni.

Tra l'altro ama il metal.
Forse a 21 anni non si riesce ancora a uniformare in un unico genere musicale che faccia tanto contenti i soloni della critica e che le possa dare la patente di maturità artistica. Meno male. Meno male..

Inviato da: Moreno , 26.12.05 05:57 - [x]

ecco,.questa è una differenza...Elisa ha esordito a 19 annilei a 20!!!:o)comunque,per quanto mi riguarda e come ho già detto.Lìaura non è una clonata..è solamente la stessa cosa,potrei comprare il cd di lei invece di Elisa e non ci sarebbe nessuna differenza..ps..è vero,parla anche come lei..ho sentito un intervista e ho detto tra me e me,silenziosamente basita.."ommmiodddio"

Inviato da: alexxx , 26.12.05 08:28 - [x]

Mah? A me piaccion sia Elisa che L'aura...uguali oppure no :P

Certo cmq 2 gg senza Dave ed il mondo sembra mooolto meno trash...che bello ^^

Inviato da: Nuke , 26.12.05 09:28 - [x]

...e che palle con ste somiglianze...prima c'è Laura Bono che clona Irene Grandi poi L'aura che clona Elisa...tutto ciò accade perchè la musica in Italia è ridotta male...all'estero ci sono "somiglianze" ben più pesanti ma nessuno ci fa caso perchè se si fa caso alla musica non si dovrebbe preoccupare di due tagli di capelli simili

Inviato da: JEAN , 26.12.05 11:29 - [x]

Allora se vedete il sito di l'aura non potrete non trovarla simpatica, per quello che riguarda le somiglianze ci sono alcune canzoni, quelle in italiano soprattutto, che non possono non farvi venire in mente cristina donà. E poi Ivan segreto e i Deasonika un po' di successo ce l'hanno, anzi mi sembra pure strano che passino per sanremo giovani.

Inviato da: pregnantboy , 26.12.05 20:10 - [x]

A parte passare il film della passione di Cristo il giorno di Natale, che è tutto da discutere, ma farmi vedere Gesù in mezzo al deserto viene avvicinato da una donna D&G e da un buzzurro vestito Armani è stato davvero troppo. Queste sono state le uniche scene che ho visto magari il resto era meglio.
Concordo con Dave, perchè Povia big e Cristicchi no? Cosa determina questo spartiacque, il numero di presenze in classifica? Chi sa parli!

Inviato da: DirkPitt , 27.12.05 09:07 - [x]

ho sentito al tg che si vocifera la partecipazione di Kate Moss al festival... secondo voi Panariello le farà fare battute tipo "come va Kate?" e lei "mah, tiriamo avanti" (o "teiriaimou 'vvaaandei", come potrebbe pronunciarlo lei?)

Inviato da: dabogirl , 27.12.05 10:10 - [x]

Per me la presenza di Kate Moss al Festival è vergognosa. E chi mettiamo come valletto di Panariello, Calissano?

Inviato da: DirkPitt , 27.12.05 11:04 - [x]

E magari Lapo Elkann a fare i servizi in esterna...

Inviato da: ruccia , 27.12.05 11:08 - [x]

Beh io posso solo dirvi di seguire Virginio...gh gh anche io ho le talpe :)

Inviato da: Marlboro Lights , 27.12.05 11:19 - [x]

Posso solo dire che la nostra diatriba ha anticipato il giornale di molti giorni.
Il giornale di ieri infatti riportava finalmente una pagina intera sui canti di san remo(in copertina l'aura e cristicchi)...quando si dice che ormai siamo noi il GIORNALE.
...

By VaticanoMagazine

Inviato da: gesù , 27.12.05 17:38 - [x]

Ovviamente quella di Kate Moss era una candidatura avanzata dal suo agente e non credevo possibile che Panariello la portasse come valletta al Festival Nazional Popolare. Bisogna capirle per tempo le bufale...

Inviato da: Fabio , 27.12.05 22:54 - [x]

L'aura non è Elisa 2...è già Tori Amos 2.

Inviato da: M'attia , 28.12.05 12:38 - [x]

cioè vi rendete conto??!!Antonelo di AMICI 2004 al festival di sanremo??!!!Una cosa però devo dirla!!Sono contenta che Antonino non ce l'abbia fatta!!A me non piaceva per niente ed è solo un gran montato...antonello invece è un ragazzo molto umile e so che ha una preparazione musicale impressionante!!Ed è soprattutto un cantautore,nella musica ci è nato!!!

Inviato da: ale82 , 28.12.05 14:33 - [x]

Mi aggiornate sui nomi dei gruppi che andranno a Sanremo?grazie a tutti

Inviato da: morello , 29.12.05 12:30 - [x]

Ieri ho visto il programma su San Remo giovani presentato da Maddalena. Fra i vari cantanti ho notato con grande stupore un tizio di Napoli che avrà avuto circa 40 anni ,biondo oassigenato ,cintola tarocca D.G., pantaloni attillati non nel posto giusto ,cantava anzi rovinava una bellissima canzone di Mango , insomma uno strazio . Penso che sia raccomandato dal direttore di RAI 1 in persona ...

Inviato da: sole , 29.12.05 23:33 - [x]

io ho sentito un pezzettino della canzone di Antonello ; mi sembra a copia di quela di mario rosini di un paio di anni fa arrivata seconda! era il festival della Ventura

Inviato da: TRULLO , 02.01.06 15:39 - [x]

io ho sentito un pezzettino della canzone di Antonello ; mi sembra a copia di quela di mario rosini di un paio di anni fa arrivata seconda! era il festival della Ventura

Inviato da: TRULLO , 02.01.06 15:39 - [x]

carozza un cantautore!!! ma se ha difficoltà a prendere il Do maggiore con primo rivolto!!!

Inviato da: TRULLO , 02.01.06 15:40 - [x]

Ciao ragazzi, voglio collegarmi al post di Malboro Lights perchè anche io ho sentito "negli ambienti" molto parlare di Virginio...dicono che sarà la rivelazione del Festival. Scrive parole e musica dei suoi pezzi. Speriamo sia vero: manca un cantautore nuovo nella recente musica italiana.
Se è così: forza Virginio.

Inviato da: ValeLuna83 , 05.01.06 01:42 - [x]

POVIA tra i big? Magari!! Prino non è un deficiente ma una persona semplice, piacevolissima e per niente montata di testa...Perchè Cristicchi no? Lui non ha vinto cinque dischi di platino e finchè vorrà cantare come qualcun altro... dubito che ne vincerà uno!

Inviato da: laura , 08.01.06 21:35 - [x]

povia cristicchi_ forse perchè povia ha venduto 350 mila copie e cristicchi 4000?...dai ragazzi un po' di cervello

Inviato da: annalisa , 10.01.06 15:04 - [x]

Ma la devono finire di trovare sempre somiglianze... La verità è che Elisa ha sempre cantato in inglese e L'aura canta anche in inglese, hanno studiato entrambe negli Stati Uniti, e perchè hanno iniziato tutte e due molto giovani.
Io sono una elisante da anni e mi rode sentire che secondo i critici Elisa è la nuova Alanis Morrisette ... ma che ci azzecca e pure L'aura. A me L'aura piace davvero un casino e non può essere paragonata a nessuno... Sono entrambe artiste di prim'ordine che è difficile descrivere e allora iniziano i paragoni...

Inviato da: Elysa , 14.01.06 19:38 - [x]

Ma chi cazzo è l'Aura?????
caspita ascoltao la radio tutto il giorno, conosco tutte le cantanti e finte tali della terra e non ho mai sentito parlare di l'aura, immagino che non c'entri con laura bono, vincitrice sconfitta come cantante anche dalla presentatrice di sanremo dell'anno scorso ( come si chiamava? beh quella di je t'aime , je t'aime mon amour- più figa, più sorriso. più sorriso. più carie più carie meno figa...)
invece mi dispiace che i dea sonika vadano a sanremo, li seguo da prima del 2000, vuol dire che si sono stufati di fare gli alternativi e adesso vogliono contare i dindi ( che poi a sanremo ..che sputtanamento....) caselli, ma potevi mandarci i gazoosa che sono merce sanremese invece che sputtanarti i dea sonika...

Inviato da: viv , 18.01.06 15:27 - [x]

Ma chi cazzo è l'Aura?????
caspita ascoltao la radio tutto il giorno, conosco tutte le cantanti e finte tali della terra e non ho mai sentito parlare di l'aura, immagino che non c'entri con laura bono, vincitrice sconfitta come cantante anche dalla presentatrice di sanremo dell'anno scorso ( come si chiamava? beh quella di je t'aime , je t'aime mon amour- più figa, più sorriso. più sorriso. più carie più carie meno figa...)
invece mi dispiace che i dea sonika vadano a sanremo, li seguo da prima del 2000, vuol dire che si sono stufati di fare gli alternativi e adesso vogliono contare i dindi ( che poi a sanremo ..che sputtanamento....) caselli, ma potevi mandarci i gazoosa che sono merce sanremese invece che sputtanarti i dea sonika...

Inviato da: viv , 18.01.06 15:29 - [x]

Federica Felini?
(più che un nome, un refuso!)

Inviato da: ruccia , 18.01.06 15:31 - [x]

e si lei. la felini alla fine sanremo l'ha vinto lei che lo ha presentato e povia che è stato scartato...

Inviato da: viv , 19.01.06 11:07 - [x]

caro viv probabilmente ascolti radio netturbino visto che non hai mai sentito L'aura. La suddetta ha avuto ben tre brani e precisamente radio star, today e una favola nei primi 30 brani più passati dalle radio. Su i deasonika ti posso dire che il primo album "l'uomo del secolo" è uscito nel 2001 e che prima erano una band sciolta nel senso che si formarono nel 94 per poi scogliersi nei 97.
Con la Caselli poi non c'entrano nulla in quanto il primo album fu una autoproduzione poi ristampata da Edel che ha poi prodotto il secondo album.
Prima di Parlare vediamo di connettere il cervello e non per sentito dire... grazie

Inviato da: luka , 27.01.06 02:42 - [x]

caro plink o cara aproposito io sono cara non caro e in ogni caso io per te non sono cara.
Faccio piano bar dal 1999 e quindi mi tocca conoscere tutte le cantantesse in circolazione e di l'aura fino alla settimana scorsa non ne avevo mai sentito parlare
per quanto riguarda che musica ascolto io ascolto lupo solitario. chissa se la conosci e li grazie a dio la copia sputata di elisa non la passano. e non perchè non sia brava, l'ho sentita per la prima volta la settimana scorsa e devo dire che è parecchio brava, ma se fossi elisa le farei caussa per plagio.

per quanto riguarda i deasonika perdonami se mi sono sbagliata di un anno! chiedo venia! e per quanto riguarda la caselli ho preso la info da questo post e l'ho data per buona. adesso se mi vuoi fare il santo piacere stai bassino con i toni anche perchè sei piuttosto banale: connettere il cervello e blabla bla, tranquillo che i ti puoi tenere i tuoi feticci. ciao bello!

Inviato da: viv , 30.01.06 11:38 - [x]

radio lupo solitario che trasmette da Samarate in provincia di Varese e dove il buon Eliseo direttamente da casa sua spadroneggia è la tua icona?
Non era un attacco a te in prima persona ma a tutti coloro che parlano per sentito dire. Odio questo tipo di commenti e credo che uccidano tutti coloro che cercano di fare musica. Il giorno che avrai la possibilità di fare qualcosa di tuo con tutte le difficoltà del caso, capirai quello che cerco di dirti... forse lo hai gia fatto e allora dovresti averlo gia capito quanto è difficile fare qualcosa di nuovo e di originale.Probabilmente L'aura ha ascoltato tanta musica ( elisa compresa) e ha cercato, filtrandola, di fare qualcosa si suo. Cè chi dice che cè riuscita e chi dice che può farlo meglio. Ma al di la di tutto per me quello che fa è bello e mi crea emozioni e dalla musica è quello che desidero ricevere.
QUndo dico di connettere il cervello è solo percheè i tuoi commenti fanno male alla musica e anche ai tuoi Deasonika che non si svendono andando a Sanremo, anzi forse dopo riusciranno a fare del loro sogno un lavoro senza dover fare per forza Piano Bar.
Sei incattivita cara Viv ( ops levo CARA che se no mi denunci) forse perchè a Sanremo ci vorresti essere tu?

Con rispetto
Luka

Inviato da: Luka , 31.01.06 12:34 - [x]

premetto che io non ho icone, modelli prestabiliti o stili preferiti: ascolto radio solitario quando posso, perchè certi pezzi le altre radio non li mettono neanche per sbaglio. e linus dopo un po' mi annoia.
Secondo no, non sono incattivita anche perchè per me il piano bar è solo una fonte di guadagno: il mio sogno di bambina era fare la copywriter. tra mille difficoltà ( niente soldi, ore di treno, compromessi vari) ci sono riuscita, quindi parli con una che sa che cosa sono i sacrifici. io sono cresciuta ascoltando tori amos e carmen consoli, ma che senso ha se mi metto a imitarle quando canto? posso imparare da loro, studiare la loro vocalità la loro tecnica ma tutti quelli che sentono l'aura dicono: ma questa è elisa! e penso non sia bello ne per lei, che copre la fetta di pubblico di un'altra, ne per elisa che invece ha portato qualcosa di originale nella musica italiana.
che sia brava, che trasmentta emozioni ma chi lo nega? ma cantare italiano misto inglese con la voce di un'altra è un colpo di marketing un po' troppo semplice. sinceramente non provo invidia per chi va a sanremo: essere snobbati dal pubblico, trattati male dalle case discografiche, dimenticati in fretta e criticati anche fin troppo facilmente anche da gente come me certo, che quando arriva sanremo cambia canale perchè è oggettivamente ingurdabile .
sia nell'edizione passata che in quella di quest'anno ci sono due cantanti che conosco personalmente: il primo (piazzato ottimamente ma non voglio far nomi) si è rovinato la carriera - dopo un fllop le case dicografiche non danno molta fiducia- dopo anni di sacrifici ( gli auguro con tutto il rispetto di farsi un giro a music farm così almeno qualcuno si ricorda la sua faccia) e il secondo...beh, spero che a lui vada meglio. secondo me i deasonika a sanrremo non c'entrano assolutamente niente, non sarebbero i primi a svendersi per amor dei soldi. (poi magari fanno un pezzo meraviglioso come i quinto rigo qualche anno fa e se ne tornano nella loro nicchia dii mercato ma io dico con tutte le vetrine che ci sono perchè a sanremo regno delle pausini delle tatangelo e dei d'alessio )
i miei commenti non fanno male alla musica, non credo di aver ucciso nessuno dicendo che questa semi-sconoscita è un plagio di elisa e che i deasonika non sono tanto diversi da renga post timoria.
ci manca solo che a sanremo ci vadano anche gli afetrhours. è questo che per me fa male alla musica: brava gente che si svende sul palco più popolare e popolano d'italia.
potrei dirti che sei un qualsiasi idealista ma non sputo sentenze su uno che non ho nemmeno capito come si chiama.

Inviato da: viv , 31.01.06 16:54 - [x]

premetto che io non ho icone, modelli prestabiliti o stili preferiti: ascolto radio solitario quando posso, perchè certi pezzi le altre radio non li mettono neanche per sbaglio. e linus dopo un po' mi annoia.
Secondo no, non sono incattivita anche perchè per me il piano bar è solo una fonte di guadagno: il mio sogno di bambina era fare la copywriter. tra mille difficoltà ( niente soldi, ore di treno, compromessi vari) ci sono riuscita, quindi parli con una che sa che cosa sono i sacrifici. io sono cresciuta ascoltando tori amos e carmen consoli, ma che senso ha se mi metto a imitarle quando canto? posso imparare da loro, studiare la loro vocalità la loro tecnica ma tutti quelli che sentono l'aura dicono: ma questa è elisa! e penso non sia bello ne per lei, che copre la fetta di pubblico di un'altra, ne per elisa che invece ha portato qualcosa di originale nella musica italiana.
che sia brava, che trasmentta emozioni ma chi lo nega? ma cantare italiano misto inglese con la voce di un'altra è un colpo di marketing un po' troppo semplice. sinceramente non provo invidia per chi va a sanremo: essere snobbati dal pubblico, trattati male dalle case discografiche, dimenticati in fretta e criticati anche fin troppo facilmente anche da gente come me certo, che quando arriva sanremo cambia canale perchè è oggettivamente ingurdabile .
sia nell'edizione passata che in quella di quest'anno ci sono due cantanti che conosco personalmente: il primo (piazzato ottimamente ma non voglio far nomi) si è rovinato la carriera - dopo un fllop le case dicografiche non danno molta fiducia- dopo anni di sacrifici ( gli auguro con tutto il rispetto di farsi un giro a music farm così almeno qualcuno si ricorda la sua faccia) e il secondo...beh, spero che a lui vada meglio. secondo me i deasonika a sanrremo non c'entrano assolutamente niente, non sarebbero i primi a svendersi per amor dei soldi. (poi magari fanno un pezzo meraviglioso come i quinto rigo qualche anno fa e se ne tornano nella loro nicchia dii mercato ma io dico con tutte le vetrine che ci sono perchè a sanremo regno delle pausini delle tatangelo e dei d'alessio )
i miei commenti non fanno male alla musica, non credo di aver ucciso nessuno dicendo che questa semi-sconoscita è un plagio di elisa e che i deasonika non sono tanto diversi da renga post timoria.
ci manca solo che a sanremo ci vadano anche gli afetrhours. è questo che per me fa male alla musica: brava gente che si svende sul palco più popolare e popolano d'italia.

Inviato da: viv , 31.01.06 16:54 - [x]

scusa per l'ultima frase, rileggendo mi sono accorta che può essere fraintesa e che magari ti può offendere, ma quella storia dell'incattivita e dell'invidia da sanremo me le ha fatte girare un po'. dato che non mi conosci evita i commenti personali.

Inviato da: viv , 31.01.06 16:57 - [x]

in realtà le mie erano domande pure e semplici... mi sembravano discorsi di una cantante che ne aveva passate di cotte e di crude e che era costretta a fare piano bar in quanto snobbata e non capita da Major, radio tv e sanremi vari.
Inkattivita quindi da questo modo di fare musica in Italia che dal tuo punto di vista non puo cambiare.
Io invece trovo che Sanremo dove i vari subsonica, bluvertivo, quinto rigo, negramaro sono passati sia servito in maniera fondamentale a fare arrivare la loro musica ai più senza dover accettare dei compromessi.
Se agnelli & c lo facessero non gli farebbe che bene.
Come potrai ben capire io sono favorevole alla partecipazione a Sanremo e ho tralasciato La consoli dimenticando che senza Sanremo non sarebbe dove è ora.
Tornando a L'aura ti posso dire che dovresti ascoltare meglio cio che ha fatto dato che per tua stessa ammissione e con il colorito CHI CAZZO é L'AURA? non la conosci da piu di 10 giorni e credo che meriti un attento ascolto e poi mi dirai che ne pensi.. penso di essere un buon ascoltatore e di aver una certa cultura musicale( non ho studiato ma ho ascoltato davvero tanto :-) ) e credimi se lo farai ti renderai conto che tra Elisa e L'aura cè un abisso.
a presto dunque
LUKA

Inviato da: Luka , 31.01.06 19:53 - [x]

fa niente tanto sui post si finisce sempre per litigare anche quando stanno a cuore le stesse cose. ascolterò l'aura e chissà magari cambierò idea, su sanremo non posso promettere altrettanto...troppi pochi i superstiti comunque viva sanremo perchè riesce ancora a far accapigliare la gente, perchè sa<nremo è sanremo. ciao a presto

Inviato da: viv , 01.02.06 16:24 - [x]

se mi dai una tua mail continuiamo il " pour Parler" senza sfruttare questa pagina.

a presto allora.

Inviato da: Luka , 02.02.06 08:59 - [x]

e ma come faccio a darti la mail senza renderla pubblica? va beh che oramai qui postiamo solo noi...mah si. chissene

virginiacalandra@yahoo.it

quando vuoi

Inviato da: viv , 02.02.06 09:51 - [x]

Che dire....
procuratevi okumuki salite in macchina ( preferibilmente alle 4 del mattino ndr) ascoltate in repeat one "Demons in your dreams" , e se state per innamorarvi di qualcuno vagherete per ore a zonzo senza meta in religioso silenzio dicendo solamente "ancora una volta" ogni 4 minunti e 10 secondi.
questo è l'effetto che l'Aura ha fatto a me. Nonostante la somiglianza ( da me criticata in precedenza) con Elisa e Tory, quest'album è semplicemente...bello. e dolcissimo. e ringrazio la persona che me lo ha fatto ascoltare. e ringrazio L'Aura per avermelo fatto incontrare.

Inviato da: viv , 27.02.06 13:09 - [x]

sembra "una favola" da folle sognatore. Eppure ciò che sta succedendo, che ha come comune denominatore L'apostrofata, ha queste sembianze.. un sogno da cui non voglio svegliarmi più.

Inviato da: Luka , 02.03.06 09:21 - [x]

Ascoltatevi tutti "Piove" di L'Aura. Dall'inizio alla fine. A quel punto avrete in mano tutta la sua originalità che, per quanto simile a Elisa, la distacca nettamente. E, come è gia stato detto "radioStar" non è "quasi satirica" ma profondamente satirica e sbeffeggiante nei confronti di tutte quelle cantantine da 4 soldi in circolazione x televisione e riviste. L'aura è "solo" la più grande esordiebnte dell'ultimo anno. Una mia amica mi ha fatto scaricare il primo singolo x metterglielo su un cd. Il giorno dopo ero già corso a comprare Okomuki.

Inviato da: tizi , 03.05.06 16:40 - [x]

Ascoltatevi tutti "Piove" di L'Aura. Dall'inizio alla fine. A quel punto avrete in mano tutta la sua originalità che, per quanto simile a Elisa, la distacca nettamente. E, come è gia stato detto "radioStar" non è "quasi satirica" ma profondamente satirica e sbeffeggiante nei confronti di tutte quelle cantantine da 4 soldi in circolazione x televisione e riviste. L'aura è "solo" la più grande esordiebnte dell'ultimo anno. Una mia amica mi ha fatto scaricare il primo singolo x metterglielo su un cd. Il giorno dopo ero già corso a comprare Okomuki.

Inviato da: tizi , 03.05.06 16:42 - [x]

Inserisci un commento
ISTRUZIONI: per inserire un commento compila i campi sottostanti e clicca il tasto Invia UNA VOLTA SOLA. Attenzione: il sistema è lento, ma non è scemo ('nsomma). Clicca una volta sola in qualsiasi caso, anche se il tasto si blocca e la pagina non viene aggiornata, a prescindere da QUALSIASI eventuale messaggio di errore, perchè prima o poi il commento comparirà comunque. Se non compare subito, disinteressati tranquillamente del problema (puoi anche cambiare pagina prima che la pubblicazione sia avvenuta, ed il commento comparirà lo stesso), abbi fiducia e porta pazienza. Grazie.


ATTENZIONE: Per velocizzare le operazioni del server, il tuo commento impiegherà qualche minuto prima di essere pubblicato. E' in coda: NON reinserirlo se non lo vedi apparire subito nella pagina.







commenti

Broono noooo, dove vai? (a lavorare immagino. Ok. Però torna eh!?!) :) Quanto a Sipario è immortale, come Agamennone. Ultimamente ha qualche problema di connessione, ma tornerà di sicuro! :) (((approfitto per salutare anche il divino Hosh! :D)))
Lady Moonie
ecco.. proprio come quando qualcuno racconta una barzelletta che non fa ridere.. :) gelo.. poi torna l'allegria! su, su! trenini, pepèpepepepè, brigittebardòbardò, aeiouipsilòn! :D
ameliee
Il concetto di "Si scherzava un po'" è quanto di più relativo esista oggi su piazza. Persino Sipario, si è suicidato definitivamente. Ma non farti problemi, non vorrei apparire censorio e farvi percepire qualche lontanissima ipotesi di restrizione di questo piccolo spazio che ogni tanto e saltuarissimamente ma solo sotto questo post vi siete prese. Sia mai che vi lamentiate che non vi si lascia spazio/tempo. Ci manca solo quello e poi il ridicolo sarebbe realmente riscritto nel suo significato più profondo. Vado, vah, ché c'ho da fa'. Scusate l'interruzione noiosa.
Riccardo_v ,ma fai parte di Euroclub ? Avrei tante cosine da dirti e se fossi fisicamente davanti a me ,da fare :) Le fessure di RDJ ,non mi dicono una cippa !
Aspetta, aspetta, che vado a fustigarmi con l'inserto del Sole 24 Ore "L'esperto risponde". :D ... ma Broono si scherzava un po'.. perchè sei partito in quarta? Dai, tutto il tono del post è scherzoso, mica abbiamo interrotto una conferenza sui cambiamenti del clima.
Scimòò
P.S. Appello a Davide: Non avrei mai pensato di arrivare a tanto...ma la situazione è realmente drammatica e necessita di compromesso: Puoi per cortesia sbloccare El Com? Almeno ricomicerà ad esserci qualcosa anche per noi. Non "solo", ci si accontenterebbe di un democraticissimo "anche" che ormai appare raggiungibile quanto l'italiano corretto per Sgiorg Leonard.

antipixel

RSS 1.0 RSS 2.0
Hosted by BlogNation Listed in Blogbar
technorati
Blog Aggregator 3.0 - The Filter 
Il grafico di riferimento BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 

Obiettivi

dichiarati
» slashdot da Beppe Grillo
» Jingle cantato da Jeansy

realizzati
»La davotazza in mano ad un lettore
» il mio link su un giornale qualsiasi
» videopost di Maurizio Dovigi
» promo di Ivo de Palma
» 100 link secondo SkipPop
» Commento di Jeansy
» Vignetta di Eriadan
» Commento di Selvaggia Lucarelli
» Inserimento BlogBar e MozBlogbar
» mostra di loghi natalizi
» mostra di Davomaschere

inaspettati
» Intervista di ciccsoft
» videopost di Bubu
» vignetta di Zorflick

falliti
» link di x§

palmares
» citazione a Le Invasioni barbariche
» link su Il Giornale
» citazione durante La Fattoria
» citazione su L'Unità
» citazione su Donna Moderna
» citazione a Verissimo
» citazione a Radio Deejay
» citazione su Vanity Fair
» dedica di Melissa Satta
» dedica di Raffaello Tonon
» dediche assortite
» dedica di L'Aura
» dedica di Max Novaresi
» dedica di Rossella Lucà
» dedica di Miriana Trevisan
» dedica di Cristina D'Avena
» dedica di Andrea Pezzi
» dedica di Eleonora Pedron
» dedica di Boba Fett
» dedica di Filippo del GF6
» dedica di Simon del GF6
» dedica di Ludmila Radchenko
» dedica di Marco di Amici 4
» dedica di Elisabetta Viviani
» dedica di Wlady
» dedica di Isa del GF6
» dedica di Emanuele Filiberto
» dedica di Iva Zanicchi
» dedica di Cristiano Malgioglio
» dedica di Sora Daniela
» dedica di Sabrina Nobile
» dedica di Max Giusti
» dedica di Peppe Zarbo
» dedica di Walter Nudo
» dedica di Pino Campagna
» dedica di Antonino Spadaccino
» dedica di Viola Valentino
» dedica di Luana Borgia
» dedica di Franco Neri
» dedica di Maria Monsè
» dedica di Platinette
» dedica di Pino Insegno
» dedica di Spinò
» dedica di Eriadan
» dedica di Adriano Pantaleo
» dedica di Emanuela Falcetti
» dedica di Gabriele Salvatores
» dedica di Barbara Alberti
» dedica di Victoria Cabello
» dedica di J Ax
» dedica di Chicco Sfondrini
» dedica di Luca Zanforlin
» dedica di Federico di Amici 6
» dedica di Daria Bignardi

archivio


Daveblog - all'improvviso l'incoscienza, powered by Movable Type 4.2-en. Layout creato da me (si vabbè, non è la cosa più originale che si sia mai vista). Si ringrazia Gianluca Neri per l'ospitalità ed il supporto, Skidx per gli script e l'assistenza, Masayume per i gingilli grafici, i Davampani per le segnalazioni, i contributi e le tante manifestazioni di simpatia. I contenuti di questo blog sono liberamente diffondibili (anzi: grazie), ma a patto di indicare la fonte. E' un blog, non una testata giornalistica, perchè gli aggiornamenti non hanno alcun carattere di periodicità. I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Ma veniamo al DISCLAIMER: ogni commento viene lasciato dall'autore dello stesso sotto la sua responsabilità civile e penale. Il tenutario del blog non è responsabile ne perseguibile per il contenuto dei commenti. Il tenutario del blog collaborerà con le autorità giudiziarie per fornire tutti i dati in suo possesso, in caso di contenzioso dovuto ai commenti registrati nel blog. Per comunicazioni, discussioni, controversie e trattative: daveblog[at]gmail.com