Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Settembre 2008
D L M M G V S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Random Post

All'attenzione di chi può: VI PREGO, dotate i due miniconcorrenti di Genius di un palchetto, di un leggio, di una tastiera col pulsante, di una postazione; evitate di mandarli allo sbaraglio come due deficienti, con le braccia lungo i fianchi,... segue

Accadde oggi:
» 8 Settembre 2008
» 7 Settembre 2008
» 6 Settembre 2008
» 5 Settembre 2008
» 4 Settembre 2008
» 2 Settembre 2008

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti

Top of the Post

COMMENTI TOTALI: 285523
PIU' COMMENTATI ULTIMI 30 GG:
» 758: Analisi del testo
» 381: Figuriamoci
» 163: E adesso la fiction
» 151: Il genio
» 147: Non si può
» 134: Che noia, che Barbie
» 129: Il casquet
» 129: Il piatto estivo per eccellenza
» 110: Partenze intelligenti
» 99: La scena più drammatica della storia

Ultimi Post

POST TOTALI: 4989

Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia

Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte

Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini

Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo

Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più

Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7

Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse

Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog

La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata

Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom

Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria

Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot

Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits

Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore

Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso

Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove

Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!

Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te


No, ora basta. Son stato zitto ad osservare per tutto questo tempo, ma adesso bisogna chiarire la questione una volta per tutte, perchè rischio di impazzire: c'è Alberto Fortis vestito da drugo che stupra una canzone degli U2 in diretta su Raidue. Per il Dj Mixo (AAARGH!) è da 7. Io lo trovo semplicemente allucinante, altri invece lo considerano un genio, e siccome continuano a farlo nonostante quelle che io giudico clamorose stonature, mi sorge seriamente il dubbio di non averci capito niente.
 ore 22:14 | Martedì 25 Aprile 2006
Commenti (72)

Davide, ti stai perdendo Crozza su La7? Sempre meglio della sora Simona

Inviato da: Fox , 25.04.06 22:30 - [x]

“Generale”, cantata da Califano, degradato a soldato semplice.
Sulla prima strofa, era così impastato che credevo usasse il metodo Patty Smith.
Nella prosecuzione era un po’ fuori tempo, in “generale”.

Inviato da: Agamennone , 25.04.06 22:31 - [x]

Sarà 'mbriaco!

Inviato da: Cioppin , 25.04.06 22:33 - [x]

quoto fox, alla rubrica "ho sposato un cretino" della signoris ero per terra dal ridere. la sig.ra grillo ha raccontato che il marito non può portare i figli al parco perché si mette a far comizio e li perde, che tutti in casa quando parla del blog fuggono, che si ostina a sostenere che l'unico detersivo utile per pulire sia l'acqua e che la povera donna debba tagliarsi i capelli da sè. "dietro ogni grande uomo c'è una donna che alza gli occhi al cielo". geniale... la prossima puntata? claudia mori?

Inviato da: videogirl , 25.04.06 22:35 - [x]

aaargh, dimenticato

Inviato da: Davide , 25.04.06 22:41 - [x]

...e comunque fortis con quell'aria da capitan harlock è davvero fico!

Inviato da: videogirl , 25.04.06 22:41 - [x]

@videogirl!!! Vai subito nell'angolo inginocchiata sui carboni ardenti per aver paragonato fortis al graaande CAPITAN HARLOCK!!! E se e' fico fortis...

Inviato da: pazzanutella , 25.04.06 22:46 - [x]

vabeh dai... harlock denoarti... come al solito...

Inviato da: videogirl , 25.04.06 22:50 - [x]

CALIFANO CAPITANO???! Non ci posso credere! aaahhh

Inviato da: Cioppin , 25.04.06 22:51 - [x]

Continuo a non capire il metro di giudizio della giuria di qualità di music farm. Si premia chi strazia di più il pezzo assegnatogli? Se non è così allora devo avere dei gravi problemi d'udito.

Inviato da: amaranta , 25.04.06 22:59 - [x]

Ma quanto bevono quelli della faaarm?? Sara' per quello che cantano cosi'? (esclusa Spagna)

Inviato da: pazzanutella , 25.04.06 23:19 - [x]

Stonato? peggio

Inviato da: Jean , 25.04.06 23:20 - [x]

alèèè! Gli sta bene a Safina...pensava di essere già salvo e invece...cavolo la Bono però gliel'aveva tirata...e ora...forza Laura!!!

Inviato da: Babi , 25.04.06 23:37 - [x]

La Ventura c'ha appena ripigiato:
Safina:"sono antipatico..." la Ventura:"Ma no, sei TOSCANO..."
Vabbè, c'è anche da capirla, il marito le ha fatto più corna di un allevamento di grilli...quel toscanaccio di Bettarini!

Dafne

Inviato da: dafne , 25.04.06 23:41 - [x]

sono uno di quelli che considera Fortis un genio.per capirlo e capire il suo stile vocale bisogna ascoltare un pò di suoi cd,come il primo omonimo o Tra demonio e santità

Inviato da: Stoccki , 25.04.06 23:46 - [x]

...e beh...cosa vi aspettavate da un programma in cui viene sempre premiato califano, al quale non ho mai sentito beccare nè una nota nè il tempo...sembra la corrida, con quelli dell'orchestra che seguono il tempo che improvvisa lui...mandategli pregadio che almeno ci facciamo dù risate!
ah...e poi è stata mandata via la mezzanotte...

Inviato da: aly , 25.04.06 23:49 - [x]

AIUTO!povero lucio!e povero luciano che credeva di aver fatto bene ad iniziare con le canzoni lirico-pop...

Inviato da: aly , 26.04.06 00:03 - [x]

dai non ha cantato malissimo Safina...però forza Laura... adesso c'è Massimilianooo!!!

Inviato da: Babi , 26.04.06 00:09 - [x]

madonna, la vittoria schiacciante di Safina è la morte della musica! italia del cazzo

Inviato da: Strambo , 26.04.06 00:24 - [x]

Nooo! non ci sto, non è possibile...basta, spengo tutto! buonanotte a tutti.

Inviato da: Babi , 26.04.06 00:24 - [x]

sciopero!

Inviato da: aly , 26.04.06 00:32 - [x]

Music Farm non è Amici, dove le stonature contano perchè si esibiscono interpreti, ragazzi che nella vita possono aspirare al massimo al ruolo di corista in qualche tv regionale e stonare di mezzo semitono è una cosa grave.
Fortis interpreta e personalizza ogni canzone meglio di qualunque altro concorrente di MF (è un giudizio personale, ovviamente...); andrebbe giudicato senza fare i maestrini con autotunes che segnala ogni volta che la voce cala o eccede di qualche cent...e soprattutto andrebbe ascoltato senza soffermarsi sul suo delirante look... ;)

Inviato da: MariniPacioso , 26.04.06 01:01 - [x]

Qualcuno vuole spiegarmi tutto questo timore reverenziale nei confronti di Califano ?..Se dimentica il testo e spara parole a caso..è un poeta...se fanculizza l'orchestra costretta a cambiare i tempi...è un grande interprete...se è arrogante e offensivo è perchè ha una grande personalità...ecchecavolo !

Inviato da: Rain , 26.04.06 01:21 - [x]

Rispetto per i vecchi rincitrulliti, Rain, rispetto! ;o)

Inviato da: Glauco , 26.04.06 06:29 - [x]

avete notato che i "giornalisti" che aggiornano le news sul sito di music farm devono essere stati nella stessa classe di Simona Ventura?
Ecco come traducono il "grossier" che la Venegoni ha attribuito all'esibizione di Pago: > :-))
e vabbè, da tener nota che il titolo della notizia è "Laura Bono SI E' sfidata con grinta", quindi perchè pretendere che dopo un titolo del genere le cose migliorno all'interno?

P.S. Ma che è successo a Fortis, canta come un coyote!

Inviato da: gio , 26.04.06 07:07 - [x]

che strano si è cancellata la frase della venegoni
dunque il "grossier" è stato riportato con: La Badessa, con un 5, e' fuori dal coro: "Questa e' una canzone molto sofisticata e rarefatta, la sua versione l'ho trovata un po' grottesca!"
:-))

Inviato da: gio , 26.04.06 07:10 - [x]

Io lo considero un genio.

Inviato da: barynia , 26.04.06 07:58 - [x]

Fortis, intendevo. Invece: Laura Bono non mi piace, tranne che per l'interpretazione di "E la luna bussò" di qualche puntata fa, ma penso al 71% di preferenze rastrellate da Safina e mi perplimo.

Inviato da: barynia , 26.04.06 08:03 - [x]

Su quel "sofisticata e rarefatta" ci sarebbe da disquisire in un paio di trattati, considerando che "Quando Quando" io non l'abbia mai potuta subire. Per quanto riguarda l'Harlock de' noantri, con One era partito bene, poi si è perso nel nulla pneumatico dello svociamento più completo...Io, grande carampana degli U2, sono affondata con la barca e ho ascoltato fino in fondo: stanotte ho avuto gli incubi.

Inviato da: Utopia83 , 26.04.06 08:06 - [x]

L'Harlock de noantri!!!haha..oddiio..io ho AMATO quel cartone animato!!Vuole dire che in realtà ero innamorata di Fortis?mioddio no!!!

Inviato da: alexxx , 26.04.06 08:45 - [x]

Provate a recuperare il brano "Il festival di Gabicce a Mare" di Biagio Antonacci versione "prima che si bevesse il cervello", c'è un'imitazione di Fortis da applausi, una vera chicca.

Inviato da: Fab , 26.04.06 09:11 - [x]

Ma chi è il Dj Mixo ? E perchè si veste così (comprese le manette) ?

Inviato da: mariù , 26.04.06 09:22 - [x]

E' Vero!!L'ho pensato anch'io :è semplicemente osceno!

Inviato da: FaffY , 26.04.06 09:26 - [x]

Chi è Dj Mixo???!!! Vabbè...la deriva del DaveBlog verso il BabyDaveBlog è ormai quasi compiuta...a quando i post illustrati per chi non sa ancora leggere e le gite a Gardaland?

Inviato da: MariniPacioso , 26.04.06 09:38 - [x]

@ MariniPacioso : una volta i vecchi tramandavano la sapienza ai giovani, non li schernivano. Per cui, illuminaci, chi è sto Mixo ? Lo trovo pure bellino e competente, ma non conosco la sua storia, ti prego...

Inviato da: mariù , 26.04.06 10:07 - [x]

@Alexxx!!! Anch'io ho amato e amo CAPITAN HARLOCK ma nego in modo assoluto che solo mi sfiori l'idea di amare fortis!!! Per favore, non nominate HARLOCK invano!!!Tuttalpiu' puo' assomigliare allo spaventapasseri del Mago di Oz!! :DDD

Inviato da: pazzanutella , 26.04.06 10:13 - [x]

OT: ma ne avete parlato delle pubblicità del "er mutanda" Zequila e di Portento per le suonerie? troppo trashhh :-)

Inviato da: riccardo , 26.04.06 10:18 - [x]

@MariniPacioso: Cosa c'entra Gardaland? Io non sono certo di primo pelo, pero' ci vado... e non conosco il dj Mixo...anzi, quando l'ho visto ho pensato : "oddio, un'altro Mutanda!" Sempre sperando che le porti...

Inviato da: pazzanutella , 26.04.06 10:28 - [x]

@mariù : DjMixo, oltre ad essere - appunto - un dj radiofonico e non solo, era soprattutto il conduttore di una trasmissione di Videomusic/Tmc2 sulla storia del rock: mi sembra si chiamasse Coloradio, ma non ne sono molto sicuro. Il suo look era radicalmente diverso (capelli lunghissimi, cilindro, occhialini), ma la competenza musicale era la stessa che tu apprezzi adesso. Poi le tv musicali sono cambiate, e adesso a parlare di musica ci sono ragazzotte e ragazzoni che probabilmente devono leggere sulle cartellette i nomi dei 4 Beatles...amen...sono vecchio. ;)
Mi spiace se ho schernito chi non conosce Mixo, contravvenendo alle virtù del mio nickname...ma non capisco che gusto ci sia nel chiedersi quasi divertiti chi sia questo e quel personaggio (qui Dj Mixo, in altri post lo stesso Fortis) quando magari si tratta di persone che fino a 10 anni fa (non 40 o 50) erano molto famose e comunque note a tutti i telespettatori. :-)

Inviato da: MariniPacioso , 26.04.06 10:35 - [x]

mi ha lasciata perplessa una cosa... entra un tatuatore in casa e loro si sentono tutti ragazzini e via col tatuaggio. ma poi uno più originale dell'altro. fortis si è fatto una A con le ali, che sembrava più il simbolo degli aerosmith. triste.

Inviato da: silvietta , 26.04.06 10:41 - [x]

@ MariniPacioso. Grazie ! Hai ragione sulle trasmissioni musicali e sui presentatori improvvisati. E' lo stesso discorso, adesso tutti si credono "imparati" e non ascoltano umilmente chi ne sa di più.

Inviato da: mariù , 26.04.06 10:42 - [x]

A me pare che l'avesse fatta bene, tutto sommato...è un suo modo di cantare, secondo me meglio lui di Safina o di altri "bravi con la voce" ma comunicativi come un termosifone (i presunti "cantanti" di Amici, per esempio).

Inviato da: Mytwocents , 26.04.06 10:44 - [x]

Uh ecco grazie a Google ho trovato il titolo della "storica" trasmissione di Mixo...era Rock Revolution!

Inviato da: MariniPacioso , 26.04.06 10:46 - [x]

Pero' quella che mi e' piaciuta di piu' ieri e' stata la grande Loredana Berte' quando ha cantato Non sono una signora! E' veramente rinata grazie alla faaarm fatta insieme ai ricchi e poveri, vinta da Fogli. Secondo me, meritava lei la vittoria, per come si era messa in gioco...

Inviato da: pazzanutella , 26.04.06 10:57 - [x]

Quindi, se non ho capito male, gli "artisti" di music farm, in quanto "artisti", possono permettersi di steccare ed essere imprecisi a livelli feroci, tanto sopperiscono con le loro magiche doti interpretative. riuscire ad essere espressivi ma precisi quindi non è possibile, immagino. anzi, in questo caso ne sono sicuro, perchè cantanti tecnicamente preparati ce ne sono ben pochi, lì dentro (diciamo Safina, anche se non è certamente un fenomeno). ultima considerazione, fortis sarà anche un genio, ma qualche giorno fa gli ho sentito cantare "i just called to say i love you" e spero solo che questo strazio apocalittico non giunga mai alle orecchie di stevie wonder. che si cimenti in contesti in cui il suo infinito genio trova terreno più fertile, grazie

Inviato da: Luca , 26.04.06 11:33 - [x]

ack... non riesco ad essere obiettiva, a me Fortis garba da pazzi. potrebbe anche interpretare "il ballo del qua qua" a suon di gargarismi. fantacarampana agli ordini.

Inviato da: fantamoni , 26.04.06 11:47 - [x]

@MariniPacioso
Comunque, posso credere che Mixo fosse famoso una decina di anni fa (io non lo conosco, ma non faccio testo, guardavo Videomusic solo per i video e giravo ogni volta che compariva un qualche Dj "parlante"), ma Alberto Fortis l'ultima volta che è stato qualcosa di simile a famoso è stato quando io avevo più o meno 10 anni (ora ne ho 30).
Me lo ricordo a Sanremo, lo registrai col mangiacassette appoggiato alla radio (insieme a Nino Bonocore e Sergio Caputo), tanto per farvi capire di che periodo si sta parlando...
Da allora in poi lo hanno sempre chiamato per gli amarcord in qualità di uno che una volta era famoso.
E poi, sarà anche bravo, ma io non ho la sidrome de "I vestiti nuovi dell'Imperatore", se uno stona stona.
Hai voglia a dire che interpreta, le orecchie non mentono!
E tornando a Mixo, probabilmente è molto competente (come molti di quelli che si sono formati a Videomusic), ma se si veste da scemo si veste da scemo, hai voglia a dire che la sua è una citazione colta ed ironica (se lo è), sempre uno scemo sembra...

Dafne

Inviato da: Dafne , 26.04.06 11:48 - [x]

magari gli facessero "interpretare" (si dice così no?) il ballo del qua qua, sicuramente sarebbe molto più nelle sue corde...

Inviato da: Luca , 26.04.06 12:02 - [x]

mavaffanzum agli interpretatori...bisogna saper cantare!!! (gennib dove sei? eri la mejo!)

Inviato da: francesco , 26.04.06 12:32 - [x]

@Luca
Essere precisi e comunicativi allo stesso tempo non è impossibile, ma è sicuramente difficilissimo. Lo dimostrano i casi di cantanti come Pelù che, quando hanno imparato a usare la voce in modo più "professionale", hanno indubbiamento perso dall'altro lato.
Personalmente (senza scomodare la distinzione fenocanto-genocanto del vecchio Barthes, e il dilui concetto di "grana") preferisco cantanti con qualche imperfezione ma che "bucano". Non mi interessa sentir dire "ha stonato": si fosse ragionato così metà delle band rock che hanno fatto la storia della musica non avrebbe avuto manco un trafiletto sui giornali.
La perfezione tecnica è un retaggio della musica classica, ma in generale mi sembra un elemento d'interesse secondario nella musica leggera: utile ma non necessaria, diciamo così. ;-)

Inviato da: Mytwocents , 26.04.06 12:39 - [x]

@Mytwocents
Capisco il tuo ragionamento e lo condivido in parte.
Tu parli dell'interpretazione delle band rock che hanno fatto la storia della musica anche infilando quà e là qualche stonatura.
E' vero, ma queste band sono diventate famose grazie all'impatto che hanno avuto sul grande pubblico e spesso e volentieri hanno subito pesanti stroncature dai critici, che almeno agli inizi, non consideravano la loro musica nulla più che rumore.
Solo più tardi si è gridato al genio.
In questo caso invece, Fortis (e non solo lui) viene osannato dalla giuria dei cosiddetti critici, mentre il pubblico da casa continua a premiare gente come Safina o Di Cataldo (mah!)
In più, io sono la prima a non fare di una piccola stonatura una questione di stato se l'interpretazione nel suo complesso mi comunica delle emozioni, ma quì si parla di stecche che fanno male alle orecchie e versioni di pezzi famosi massacrati al punto da non essere esattamente piacevoli all'ascolto (al di là delle definizioni stilistiche perchè ascoltiamo la musica se non perchè è un piacere?). L'interpretazione deve avere un senso, sennò possiamo giustificare qualsiasi porcheria definendola interpretazione...
Detto questo vorrei però aggiungere che a me Alberto Fortis piace, vuoi per alcune delle sue vecchie canzoni (quanti ricordi!), vuoi perché a vederlo in video mi sta molto simpatico!

Dafne

Inviato da: Dafne , 26.04.06 13:01 - [x]

io ho un'unica precisazione:
il supremoaltissimoinfallibile MOIGE ha spostato in seconda serata buffy,mi obbliga a stare sveglia fino all'una per beccarmi nip/tuck,hanno censurato lo spot di rocco,hanno cacciato la alda..e non fanno nulla per 'sti alcolizzati che stanno sempre a bere e sono sempre imbriachi?
per carità,non sono una bacchettona..festa è sempre festa..ma questo sistema del "due pesi e due misure" mi urta incredibilmente..

Inviato da: anna , 26.04.06 13:08 - [x]

io ho un'unica precisazione:
il supremoaltissimoinfallibile MOIGE ha spostato in seconda serata buffy,mi obbliga a stare sveglia fino all'una per beccarmi nip/tuck,hanno censurato lo spot di rocco,hanno cacciato la alda..e non fanno nulla per 'sti alcolizzati che stanno sempre a bere e sono sempre imbriachi?
per carità,non sono una bacchettona..festa è sempre festa..ma questo sistema del "due pesi e due misure" mi urta incredibilmente..

Inviato da: anna , 26.04.06 13:09 - [x]

non pretendo la perfezione tecnica, pretendo la dignità tecnica, mi sembra un po' differente. e tra l'altro, giusto per fae un esempio banale, mi sembra che (per dirne una) sarah vaughan nonostante le indubbie capacità tecniche fosse interpretativamente invidiabile, per non parlare di stevie wonder perchè sarei ripetitivo. ok, si parla di jazz e soul, non di rock (nel quale sicuramente ci sono fattori più importanti per un cantante che non la mera preparazione vocale), però:

1)uno straccio di impostazione oltre a renderti più gradevole all'ascolto (certo con l'aggiunta di opportune variazioni/effetti a seconda del proprio gusto che caratterizzano un artista piuttosto che un altro) ti preserva su lunghi tempi da problemi foniatrici;

2)dafne ha dannatamente ragione, c'è differenza tra un'imprecisione lieve e/o a suo modo interessante e una stecca da denuncia per atti osceni. poi, di sicuro, anche io come dave non ci avrò capito nulla e mi scuso in anticipo

Inviato da: Luca , 26.04.06 13:48 - [x]

cacciato alda??ma da dove?anche dal malloppo???(non seguo molto la tv e allora mi perdo dopo un pò...)

Inviato da: chicchettasmack , 26.04.06 14:19 - [x]

Mah, prima che cominciasse Musica Farm puntavo molto su Fortis. Poi però l'ho visto, anzi l'ho sentito, cantare la canzone di Tenco( non ricordo il titolo) come se fosse un gospel e... beh... non mi è piaciuta per niente, anche se sicuramente era una versione molto personale. Però una canzone triste è una canzone triste, capperi.
Comunque ieri Crozza è stato mitico!
Ma a Music Farm quindi è tornata la lory? Son contenta!

Inviato da: Safarà , 26.04.06 14:28 - [x]

Il look di Fortis è orribile , per quanto riguarda il modo di cantare concordo con Sarafà ,purtroppo ! Ma Massino Di Cataldo per piangere in continuazione è forse pagato ?

Inviato da: Sole , 26.04.06 14:45 - [x]

Oh finalmente!!! Dave sono felice di sapere che anche tu la pensi come me su Fortis. Ma come si fa a considerarlo un cantante?!?! Becca una stecca dopo l'altra, è osceno...Riesce a rovinare ogni canzone su cui mette bocca...Che tristezza!

(Ecco, un bel tiè a tutti quelli che l'altra volta che io avevo detto la mia opinione su Alberto Fortis mi avevano attaccato, dicendo che è "un artista" e che "il canto non è fatto solo di tecnica" e che, avendo io affermato di studiare canto, "Mi sa che questi studi non diano i risultati voluti . . sei arrivata al capitolo dove viene spiegato che esistono molte tecniche di canto vero ?"
A GianBattista Vico, ma baaaff...Ti restituisco il tiè molto volentieri.

Inviato da: Dada , 26.04.06 15:35 - [x]

@Sole
Massimo Di Cataldo da quando ha scoperto il Lacrimart è un uomo nuovo!

Dafne

Inviato da: Dafne , 26.04.06 16:46 - [x]

califano crede di essere alla corrida...anche l'orchestra salta intere battute per stargli dietro (vedasi "non è francesca")

Inviato da: Luna , 26.04.06 16:58 - [x]

Personalmente Fortis mi sembra uno dei più simpatici lì dentro,si fa i fatti suoi e non sta sempre a polemizzare,l'ho preso in simpatia.L'altra volta il pezzo di Stevie Wonder l'ha veramente massacrato,stonava che era una bellezza,purtroppo mi sono trovata d accordo con Safina...
a me Fortis mi sembra un cantante atipico,punta più sull'interpretazione del brano,tende di più a farlo suo,quando si tratta di una sua esibizione l'intonazione passa quasi in secondo piano (mio parere e perciò totalmente opinabile)...Comunque ho notato anch'io un certo rispetto esagerato verso Califano,può cantare malissimo ma dal momento che è Califano,è quasi sempre capitano...
E comunque dal punto di vista canoro,non mi entusiasta quasi nessuno,la meglio per me lì era Jenny B...
ma avete notato che Pago quando parla sembra Gelsomino Apurru di "Ciao Belli"?
e che ad un certo punto la Ventura ha detto a Pago che sudava come un caprone? wow,bonjour finesse...

Inviato da: kar , 26.04.06 16:59 - [x]

ho scritto:"a me mi..."...-_-'

Inviato da: kar , 26.04.06 17:05 - [x]

Ma perché, di Mixo che diceva alla Bono che sperava di rivederla in occasione del gay pride ne vogliamo parlare?
Dopo un paio di secondi di attonito silenzio da parte della Ventura (la Bono era ormai svaporata completamente quindi non faceva testo), la povera Simona non trova di meglio da dire che "Certo, ma non solo lì!"

Dafne

Inviato da: Dafne , 26.04.06 17:05 - [x]

eh, Kar
quasi quasi a te ti denuncio :)
Chi è "Gelsomino Apurru"?
A me invece sembra il granchio Sebastian della sirenetta...

Inviato da: arco , 26.04.06 17:15 - [x]

Qualche anno fa su Italia 1 andava in un onda un programma verso l'ora di pranzo,dal titolo "Ciao Belli",adattamento televisivo dello show radiofonico in onda tuttora su Radio Deejay,condotto da Roberto Ferrari e Dj Angelo,con il mitico Nicola Savino e le sue strepitose imitazioni di Galeazzi (ma baffanculooo!) e Renato Zero (non dimenticarmiii!); tra gli altri esilaranti personaggi dello show c'era un fantomatico Gelsomino Apurru,strariccone sardo,e il suo cane piga,dal pesantissimo accento milanese e dotato di motocicletta...comunque sull'asino dovresti trovare i files mp3 e mpeg di "Ciao Belli"

Inviato da: kar , 26.04.06 17:28 - [x]

Me lo sono perso!
Cercherò i file che mi hai detto, mi hai incuriosita.
L'accento sardo mi fa impazzire.
Grazie Kar

Inviato da: arco , 26.04.06 17:34 - [x]

DJ MIXO. Oltre ad essere un ghota in fattore musica è appassionato del look anni 80 VILLAGE PEOPLE. Mentre prima la sua omossessualità era discreta ora è palesata a tutti con le sue stravaganze e dottezze musicali. E' un grande ed è la meglio cosa di quest'anno. Insomma, fa concorrenza a Platinette.

Inviato da: *MUTANDAPAZZA.* , 26.04.06 22:14 - [x]

Safina lo trovo antipatico a parte nella sua interpretazione di "Una rosa blu" in cui mi ha fatto sganasciare...
Fortis e il suo cembalo non li ho capiti...nella sfida materialisti vs spirituali (che sinceramente se ne poteva fare a meno) ha steccato e a volte gli andava via la voce. In questo preciso momento sto ascoltando la vera canzone degli U2...diciamo che Fortis l'ha molto reinterpretata...
La Bertè, vestita da pazza appena scappata dal manicomio ed il ventaglio con Minnie, ha fatto urlare di gioia il mio ragazzo quando ha detto a Di Cataldo: "Braccia strappate all'agricoltura!" Inoltre trovo una vaga somiglianza tra Di Cataldo ed il comico Dado...che dite?
Pago vuole ritornare assieme a Miriana...la quale è troppo impegnata con il tour nei mobilifici italiani come abbiamo appreso qualche trashcronaca fa...
Mixo...che dire? o_0

Inviato da: RobyVì , 28.04.06 13:16 - [x]
Inviato da: bite me! , 02.05.06 17:52 - [x]
Inviato da: bite me! , 02.05.06 17:53 - [x]
Inviato da: bite horror , 02.05.06 17:54 - [x]

ki parla così male di Alberto Fortis, è perkè non capisce niente di musica rock. . è un grande interprete ha una voce particolarissima e cosa ke non guasta è pure molto bello!!! sicuramente siete ometti gelosi ma un cantante così oltre ad essere professionalmente molto preparato ha dato prova di essere pure una bella persona! BRAVO BERTY!!!

Inviato da: lafty , 16.06.06 23:42 - [x]

Inserisci un commento
ISTRUZIONI: per inserire un commento compila i campi sottostanti e clicca il tasto Invia UNA VOLTA SOLA. Attenzione: il sistema è lento, ma non è scemo ('nsomma). Clicca una volta sola in qualsiasi caso, anche se il tasto si blocca e la pagina non viene aggiornata, a prescindere da QUALSIASI eventuale messaggio di errore, perchè prima o poi il commento comparirà comunque. Se non compare subito, disinteressati tranquillamente del problema (puoi anche cambiare pagina prima che la pubblicazione sia avvenuta, ed il commento comparirà lo stesso), abbi fiducia e porta pazienza. Grazie.


ATTENZIONE: Per velocizzare le operazioni del server, il tuo commento impiegherà qualche minuto prima di essere pubblicato. E' in coda: NON reinserirlo se non lo vedi apparire subito nella pagina.







commenti

dimenticavo "secondo me" (che non guasta mai ;)
Heh
ho intuito che state parlando delle edizioni più belle di sanremo, non so se qualcuno lo ha già detto ma la più bella è stata quella del 2000 sia per la fantastica 'formula fazio' sia per le canzoni in gara, meraviglie tipo sentimento, tutti i miei sbagli, il timido ubriaco e replay di samuele bersani che è un capolavoro assoluto. e anche quella di mietta scritta da panella non era affatto male. fu un sanremo in stato di grazia. aridatece fazio. che tralaltro si rese molto più simpatico del solito...
Heh
cambiamo il nome da "Amici" ad "Anarchici". Secondo me tengono in ostaggio gli autori, o stanno biecamente approfittando della distrazione Sanremese. Ammiriamo, comunque, la cattiveria di Grazia: pur di non far ballare Michele, vuol starsene FERMA un minuto in mezzo a una coreografia. Due anni fa quando s'azzoppo' momentaneamente il Mariottini chiamarono una ragazza esclusa a ballare al suo posto (con la defilippi che diceva "sulla pancia avrà scritto Francesco" e noi tutti a guardarle l'addome prima di renderci conto che intendeva "nella scritta in sovraimpressione") Un anno fa il povero Carlo azzoppato e la povera Serena azzoppata furono mandati a casa.
Il Festival 2003 è tra i migliori al mondo solo se lo si ascolta con la Gialappa, che lo commentavano con la Cortellesi, Fabio de Luigi, Crozza e Lucia Ocone. Ma soprattutto per il tormentone Situation, che è stata una delle cose più geniali mai viste su quel palco.
Metallus
Ah sì, Oceano di Lisa non era male. Meglio i Negrita, comunque. OT: ho girato 3 minuti su canale 5, racconto ciò che ho visto: 1)Barbara D'Urso con un taglio di capelli improbabile, sembra Fantaghirò con la frangetta. Quando ha optato per questo look? E' oscena. 2)Giucas Casella che parlava dei suoi superpoteri e di come li aveva acquisiti, con la D'Urso che sembrava interessatissima. 3)Maria Teresa Ruta che raccontava (SERIA) di come tra lei e l'attuale fidanzatoci fosse una vera e propria telepatia. Non per modo di dire, "Pensavamo fosse un caso, ma poi siamo accorti che effettivamente avevamo una stessa frequenza d'onda". . Come porre fine a tutto ciò? La rassegnazione non mi soddisfa, vorrei prenderli tutti a randellate in faccia fino a fargli scoppiare gli impianti di botulino.
Marco (...POMPEI...)
scusate, un'ultima su amici.. @ly, è necessario provvedere come per i cavalli azzoppati per chi è azzoppato, gli altri in un latifondo brasiliano o in una fonderia bresciana per far prendere confidenza con il loro futuro nel campo artistico.. :) e ora muoio lo prometto..

antipixel

RSS 1.0 RSS 2.0
Hosted by BlogNation Listed in Blogbar
technorati
Il grafico di riferimento BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 

Obiettivi

dichiarati
» slashdot da Beppe Grillo
» Jingle cantato da Jeansy

realizzati
»La davotazza in mano ad un lettore
» il mio link su un giornale qualsiasi
» videopost di Maurizio Dovigi
» promo di Ivo de Palma
» 100 link secondo SkipPop
» Commento di Jeansy
» Vignetta di Eriadan
» Commento di Selvaggia Lucarelli
» Inserimento BlogBar e MozBlogbar
» mostra di loghi natalizi
» mostra di Davomaschere

inaspettati
» Intervista di ciccsoft
» videopost di Bubu
» vignetta di Zorflick

falliti
» link di x§

palmares
» citazione a Le Invasioni barbariche
» link su Il Giornale
» citazione durante La Fattoria
» citazione su L'Unità
» citazione su Donna Moderna
» citazione a Verissimo
» citazione a Radio Deejay
» citazione su Vanity Fair
» dedica di Melissa Satta
» dedica di Raffaello Tonon
» dediche assortite
» dedica di L'Aura
» dedica di Max Novaresi
» dedica di Rossella Lucà
» dedica di Miriana Trevisan
» dedica di Cristina D'Avena
» dedica di Andrea Pezzi
» dedica di Eleonora Pedron
» dedica di Boba Fett
» dedica di Filippo del GF6
» dedica di Simon del GF6
» dedica di Ludmila Radchenko
» dedica di Marco di Amici 4
» dedica di Elisabetta Viviani
» dedica di Wlady
» dedica di Isa del GF6
» dedica di Emanuele Filiberto
» dedica di Iva Zanicchi
» dedica di Cristiano Malgioglio
» dedica di Sora Daniela
» dedica di Sabrina Nobile
» dedica di Max Giusti
» dedica di Peppe Zarbo
» dedica di Walter Nudo
» dedica di Pino Campagna
» dedica di Antonino Spadaccino
» dedica di Viola Valentino
» dedica di Luana Borgia
» dedica di Franco Neri
» dedica di Maria Monsè
» dedica di Platinette
» dedica di Pino Insegno
» dedica di Spinò
» dedica di Eriadan
» dedica di Adriano Pantaleo
» dedica di Emanuela Falcetti
» dedica di Gabriele Salvatores
» dedica di Barbara Alberti
» dedica di Victoria Cabello
» dedica di J Ax
» dedica di Chicco Sfondrini
» dedica di Luca Zanforlin
» dedica di Federico di Amici 6
» dedica di Daria Bignardi

archivio


Daveblog - all'improvviso l'incoscienza, powered by Movable Type 4.2-en. Layout creato da me (si vabbè, non è la cosa più originale che si sia mai vista). Si ringrazia Gianluca Neri per l'ospitalità ed il supporto, Skidx per gli script e l'assistenza, Masayume per i gingilli grafici, i Davampani per le segnalazioni, i contributi e le tante manifestazioni di simpatia. I contenuti di questo blog sono liberamente diffondibili (anzi: grazie), ma a patto di indicare la fonte. E' un blog, non una testata giornalistica, perchè gli aggiornamenti non hanno alcun carattere di periodicità. I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Ma veniamo al DISCLAIMER: ogni commento viene lasciato dall'autore dello stesso sotto la sua responsabilità civile e penale. Il tenutario del blog non è responsabile ne perseguibile per il contenuto dei commenti. Il tenutario del blog collaborerà con le autorità giudiziarie per fornire tutti i dati in suo possesso, in caso di contenzioso dovuto ai commenti registrati nel blog. Per comunicazioni, discussioni, controversie e trattative: daveblog[at]gmail.com