Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Settembre 2008
D L M M G V S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Random Post

All'attenzione di chi può: VI PREGO, dotate i due miniconcorrenti di Genius di un palchetto, di un leggio, di una tastiera col pulsante, di una postazione; evitate di mandarli allo sbaraglio come due deficienti, con le braccia lungo i fianchi,... segue

Accadde oggi:
» 8 Settembre 2008
» 7 Settembre 2008
» 6 Settembre 2008
» 5 Settembre 2008
» 4 Settembre 2008
» 2 Settembre 2008

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti

Top of the Post

COMMENTI TOTALI: 285523
PIU' COMMENTATI ULTIMI 30 GG:
» 758: Analisi del testo
» 381: Figuriamoci
» 163: E adesso la fiction
» 151: Il genio
» 147: Non si può
» 134: Che noia, che Barbie
» 129: Il casquet
» 129: Il piatto estivo per eccellenza
» 110: Partenze intelligenti
» 99: La scena più drammatica della storia

Ultimi Post

POST TOTALI: 4989

Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia

Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte

Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini

Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo

Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più

Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7

Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse

Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog

La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata

Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom

Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria

Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot

Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits

Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore

Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso

Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove

Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!

Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te


Il Grande Fratello è stato il primo reality in Italia, e su questo siamo tutti d'accordo. Ma il secondo? Survivor su Italia 1, con l'inviato Pietro Suber (Kuna! Tolote! Ora!) e Benedetta Corbi in studio. Divertentissimo e sottovalutato, ok. In realtà mi viene il sospetto che il secondo reality sia andato in onda su Raidue, ma è un ricordo un po' confuso (in realtà ricordo benissimo, ma è in atto un processo di rimozione vigoroso e tenace). C'era un gruppo di ragazzine ORRENDE in una specie di appartamento, che vivevano vicende al limite del paranormale. La sigla era "Message in a bottle" di Sting. Purtroppo non riesco proprio a ricordare il titolo della trasmissione, altrimenti state pur certi che comincerei a scandagliare google alla ricerca di una qualsiasi testimonianza in grado di restituirmi per l'ultima volta l'immagine (e il nome, ce n'erano di assurdi!) di quelle casalinghe disperate
 ore 20:18 | Lunedì 15 Maggio 2006
Commenti (237)

Si chiamava "SMS", il reality di RaiDue. In realtà era più una fiction: andò in onda quando tutte le puntate erano già strate registrate. E si chiedeva ai telespettatori di mandare SMS alle ragazze.

Inviato da: Gianluca Neri , 15.05.06 20:35 - [x]

Ma io ti colleziono!

Mi metto subito alla ricerca.

Inviato da: Davide , 15.05.06 20:38 - [x]

Io mi ricordo ancora prima (forse nel 2000) una specie di docufiction / reality su RAI TRE ambientata in un quartiere poverissimo di Napoli o di una città della Sicilia che seguiva le vicende vere di ragazzi che vivevano ai margini, piccoli spacciatori, ex detenuti etc...

Inviato da: Pippipippi , 15.05.06 20:38 - [x]

titolo completo "SMS amiche per caso"

Inviato da: FdC , 15.05.06 20:39 - [x]

"SMS, amiche per caso"

Inviato da: Davide , 15.05.06 20:39 - [x]

io continuo a dire che si chiamava DAVVERO

Inviato da: miva , 15.05.06 20:39 - [x]

Questo era il comunicato stampa ufficiale della RAI. Il programma si chiamava "SMS - Amiche per caso": http://www.ufficiostampa.rai.it/dynamic/preferenze.cfm?Q_TEMID=2&Q_TIPID=3&Q_PRID=622

Inviato da: Gianluca Neri , 15.05.06 20:39 - [x]

"Martina, Justine, Enrica, Elvira, Allegra, Sara, Paola e la ragazza di cuba"

Inviato da: Davide , 15.05.06 20:39 - [x]

Ma come fai a ricordarti di cose simili? Ho cercato qui e lì ma di SMS nessuna traccia, negli archivi reality di alcuni siti non è proprio menzionato.

Inviato da: sean , 15.05.06 20:40 - [x]

La ragazza di cuba: DAMARIS! Mi stanno rivenendo su tutti i ricordi (e la cena)

Inviato da: Davide , 15.05.06 20:41 - [x]

A Survivor vinse una slava se non sbaglio... milanka mi pare

Inviato da: Daniele , 15.05.06 20:44 - [x]

survivor era meraviglioso. Vinse laballerina croata (credo), ma il più gnoccolone è quello che decise di boicottare il gioco non sottoponendosi alle telecamere, e fu appoggiato da quella signora attempata quanto sfigata che fu eliminata dal gioco perchè era malata e non l'aveva detto...

Inviato da: Gio Gio , 15.05.06 20:45 - [x]

In effetti anche io considererei come primo reality "Davvero!". Girato a Bologna, sulla falsariga (credo proprio che acquistarono il format) di "MTV's Real World".
Studenti, casa, telecamere nascoste, possibiltà di andare in giro e lavorare per i ragazzi nella casa. Un primo Grande Fratello. Un po' più finto. Il che è tutto dire.
Il responsabile è da ricercare in Giovanni Minoli. Andò in onda su RaiDue.

Inviato da: Gianluca Neri , 15.05.06 20:45 - [x]

E c'era anche Adolfo una specie di Locke ante-litteram (?)

Inviato da: Daniele , 15.05.06 20:46 - [x]

ricordo tutto: le ragazze vivevano la loro vita uscendo di casa quando volevano, ma ad un certo punto arrivava un sms con un commento sulle loro abitudini che le gettava in paranoia e l'odioso jingle di Sting. Adesso, per completare lo stream serve una foto delle protagoniste

Inviato da: Davide , 15.05.06 20:47 - [x]

Si chiama Milica Miletic. Dai ma Survivor era un bel programmino, nessuno si ricorda di Franco il contadino burbero? Ah, bei tempi!

Inviato da: sean , 15.05.06 20:47 - [x]

Credo sia l'unico reality che non ho mai osato vedere insieme a quello di Carlo Conti e a "Supersenior" con Sermonti

Inviato da: Marzia , 15.05.06 20:48 - [x]

Per la cronaca, "Davvero!" andò in onda nel 1995.
"Primo test italiano avviene su Raidue per volontà di Giovanni Minoli che confeziona "Davvero" una docusoap che racconta la permanenza in quel di Bologna di otto giovani.
Nessuna diretta, i ragazzi possono uscire ed entrare dalla casa come vogliono. Viene ripresa la loro vita senza forzature. Le 45 puntate sono montate e poi trasmesse a esperimento concluso.
Davvero trae ispirazione dall'americano format di The real world" di Mtv.
La terza edizione trasmessa da Mtv Italia, colpì per la presenza di Pedro un ragazzo gay sieropostivo."

Inviato da: Gianluca Neri , 15.05.06 20:48 - [x]

gio gio vinse Milica, e la signora malata (di cuore) era Anna Maria dei Tolote. Chi era quello che boicottava? non ricordo...

Inviato da: Ale , 15.05.06 20:50 - [x]

Ma sono sparite tutte dalla circolazione quelle ragazzine? Io mi ricordo che fu programmato subito dopo la fine del Gf1 verso Gennaio, Febbraio di tot anni fa.

Inviato da: Fabio , 15.05.06 20:51 - [x]

vi amo, siete unici!in un colpo il soldato fiorentino antesiganno di Locke e damris e compagne

Inviato da: Far , 15.05.06 20:53 - [x]

In effetti Real World era già avanti.

Ma in Italia come dimenticare l'esperimento della De Filippi in prima serata, che suggeriva con l'auricolare?

Inviato da: Davide , 15.05.06 20:55 - [x]

Il format di Survivor tra l'altro era molto più divertente de "L'isola dei Famosi". Una puntata la settimana col riassuntone in differita fino all'eliminazione, e poi l'eliminato subito in studio per il commento

Inviato da: Davide , 15.05.06 20:58 - [x]

Beccatevi questa: http://clarence.supereva.com/contents/cultura-spettacolo/speciali/survivor/ ... Franco, Nunzia, Adolfo, Milica... che ricordi

Inviato da: Daniele , 15.05.06 21:02 - [x]

Forse è stato proprio questo contatto non del tutto diretto a non piacere, dava poco l'idea di "reale". Per non parlare della conduzione, a mio avviso poco adatta, l'inviato soprattutto, nonostante sia un buon giornalista. Concordo con Davide, il format era decisamente più divertente e interessante, ma troppo poco trash per piacere.

Inviato da: sean , 15.05.06 21:02 - [x]

Martina (quella con tutti i ricci biondi) faceva la modella: la ricordo su i cataloghi Onyx e su Yes.

Inviato da: FdC , 15.05.06 21:03 - [x]

I siti delle 8 amiche per caso sono spirati :(

A Survivor, Milica vinse contro una specie di Sawyer (con cui ci scappò pure la storia, se non ricordo male). E c'era pure una che conoscevo talmente bene che non ricordo assolutamente come e perché... se mi torna in mente, scatta il feticcio, ve lo dico! :)

Davide, dici "Missione Impossibile?"

Inviato da: Glauco , 15.05.06 21:03 - [x]

Io guardavo sia SMS AMICHE PER CASO che SURVIVOR, a dir la verità anche DAVVERO :)

Inviato da: wakima , 15.05.06 21:07 - [x]
Inviato da: Davide , 15.05.06 21:11 - [x]

A Milica piaceva un certo Marco Cimnaghi...Mi piaceva troppo Survivor...W i Cuna!!!Bei tempi.:)

Inviato da: wakima , 15.05.06 21:13 - [x]

La La penultima in basso a destra è la Bignardi?

Inviato da: Agamennone , 15.05.06 21:15 - [x]

Se parlate solo di TV siamo d'accordo, ma se allarghiamo la ricerca al web, allora mi pare di ricordare un reality dalle vaghe implicazioni voyeuristiche (cioè: PIU' voyeuristiche del solito), dietro il quale, se non sbaglio, stava Sabelli Fioretti. Tre o quattro ragazze piuttosto avvenenti in una casa, con la possibilità di andare e venire. Tecnicamente si trattava nient'altro che di webcam caserecce all'ennesima potenza. Contemporaneo al primo Grande Fratello.

Inviato da: M.B. , 15.05.06 21:21 - [x]

Anche a me piaceva tantissimo Survivor!
Con un gruppo che faceva la fame, tutti magrissimi, arrabbiatissimi, malaticci e l'altro che aveva le capanne, l'amaca, il campo di boccette (tutto grazie ad adolfo che era sempre a trafficare!)

Dafne

Inviato da: Dafne , 15.05.06 21:26 - [x]

Ops!
La pista di boccette!!
Campi di boccette ancora non ne hanno fatti credo...

Dafne

Inviato da: Dafne , 15.05.06 21:27 - [x]

BELLISSSIMI li guardai tutti dalla prima all'ultima puntata.
Troppo Trash

Inviato da: GiO , 15.05.06 21:33 - [x]

Martina di SMS amiche per caso! Stupenda!!!:-)

Inviato da: emilians , 15.05.06 21:36 - [x]

OT: é iniziato il Processo!

Inviato da: silvia , 15.05.06 21:39 - [x]

Io invece metto in dubbio che il Grande Fratello sia stato il primo reality in Italia.
Qualche anno prima del GF infatti andava in onda Milano-Roma dove due vip viaggiavano in autostrada e parlavano un pò di tutto.
Ecco qualche coppia che mi ricordo: Claudia Koll-Achille Occhetto, Luciana Littizzetto-Rocco Siffredi, Fabio Volo-Manuela Arcuri.
E' andato in onda prima su Raitre e poi su Italia 1.
E non era niente male...
Ciao a tutti
F.

Inviato da: Fabio M. , 15.05.06 21:41 - [x]

...ammetto di essere stata una carampana di DAVVERO...quanto mi piaceva...quanto tempo è passato :(

Inviato da: schwabing , 15.05.06 21:50 - [x]

una stava a scuola mia...l'unica che non viveva in casa con le altre perche' era di roma e quindi si vedeva poco..

Inviato da: babemavis , 15.05.06 22:15 - [x]

ohi, ma io dov'ero?

Inviato da: lachià , 15.05.06 22:20 - [x]

@babemavis parli di allegra??

Inviato da: wakima , 15.05.06 22:27 - [x]

Ricordo bene survivor,soprattutto una certa Nunzia che i compagni non potevano sopportare.Ricordo anche una scena allucinante in cui qualcuno si feriva a un labbro e veniva ricucito con l'ausilio di un amo da pesca.Ricordo anche le ragazze di SMS.Ma che fine hanno fatto i cantanti di Miguel Bosé?cos'era,operazione trionfo?

Inviato da: Carampana78 , 15.05.06 22:28 - [x]

beh...uno sta a presentare "hitlist italia" su mtv, un'altra (quella ricciolina bionda)faceva la cantante a passaparola mi sembra...dove sei miguel?!?!ci mancano i tuoi pianti!

Inviato da: aly , 15.05.06 22:34 - [x]

Si,hai ragione,Sara,la bionda,era a passaparola,invece non so chi é quello che presenta hitlist italia..Adesso vi lancio una domanda:secondo voi perché Amici (che se ricordate in origine era un pomeridiano condotto da Bossari)ha avuto molto più successo di Popstar o Superstar?

Inviato da: Carampana78 , 15.05.06 22:41 - [x]

Io Adoravo "SMS,amiche per caso"!!! _Mi stava antipatica Sara...e anche la tappetta bionda,non ricordo il nome...

Inviato da: Laqushas , 15.05.06 22:45 - [x]

quello che presenta su mtv è federico, il più carino da quanto mi ricordo, che fa lo speaker su rds...è pure simpatico!"amici" è diventato un figlio della coppia cicciobaffo-filippa, la quale l'ha plasmato secondo i gusti del pubblico...bossari è bravo ma non alimenta le risse!almeno questo è il mio pensiero

Inviato da: aly , 15.05.06 22:46 - [x]

sì ok è vero: milano-roma e davvero me li ricordo anch'io.
ma il grande fratello ha modalità molto differenti, non solo la diretta e non è poco, ma anche il gioco ad eliminazione.

Inviato da: las , 15.05.06 22:47 - [x]

Il primo Reality in Italia è stato " Davvero " in onda su RaiDue nel 1995 di

Inviato da: Francesco , 15.05.06 22:51 - [x]

risposta semplicissima: ad amici ci sono anche i maschietti (che infatti vincono quasi sempre) così la fregola delle carampane femmine ha libero sfogo.
popstar e superstar accontentava solo i maschietti (poi è ovvio che lo guardavano anche le ragazze ma tifavano meno).
poi ad amici ci sono più risse.

Inviato da: las , 15.05.06 22:53 - [x]

La bionda formosa di "Survivor", Federica Stefanazzi, all'epoca hostess, ora si diletta anche nelle televendite di plantari.
"Davvero" mi ha segnato profondamente, ricordo il bolognese lexotan-dipendente, il milanese fighetto, la campana alternativa, la bonona romana, il tenebroso siculo e il solare trentino.
Grande Minoli!

Inviato da: ducados , 15.05.06 23:02 - [x]

"Davvero" me lo ricordo, era strafintissimo, uno andava a fare l'esame all'università a Roma e glielo faceva (come dovrebbe essere) l'intera commissione e non (come a La Sapienza succede stante il numero degli studenti) un professore o addirittura un assistente.
Un altro faceva musia e tak! lo portavano da un arrangiatore.

Inviato da: dabogirl , 15.05.06 23:04 - [x]

Sarà stato pure finto, eppure 'Davvero' era ben confezionato. Anche a me piaceva moltissimo, penso di avere ancora qualche puntata registrata su VHS (ricordo di aver registrato anche il 'dopo', per vedere un po' che fine avessero fatto i protagonisti).

Inviato da: Superqueen , 15.05.06 23:09 - [x]

perchè il Neri ne sa sempre una più del diavolo? volevo farmi bella anch'io parlando di Davvero. a me piaceva un sacco. uno dei ragazzi aveva come grande amore una che faceva la parrucchiera (le aveva dedicato una canzone che proprio nel ritornello diceva una cosa tipo "tu sei solo una parrucchiera") e un altro aveva fatto una parte nei ragazzi del muretto (ultima serie. faceva mitzi al posto di alberto rossi)...
ma esiste un sito? delle info in rete?

Inviato da: Elena , 15.05.06 23:09 - [x]

nessuno ricorda MPT mi piaci tu? quello della baita in montagna, e dei due tra cui la tipa o il tipo sceglieva?? Che a mezzanotte ci si doveva trovare...

Inviato da: Ale , 15.05.06 23:10 - [x]

A me, tra i protagonisti di 'Davvero', piaceva Nicola, il ragazzo trentino alle prese con Valentina, una ragazza di Bologna :)

Inviato da: Superqueen , 15.05.06 23:14 - [x]

@ Ale io lo ricordo...andava in onda su italia 1 nel primo pomeriggio...non penso abbia avuto molto successo.

Inviato da: wakima , 15.05.06 23:17 - [x]

1995 : Davvero - Raidue ( primo reality )
2000 : Sms amiche per caso - Raidue
2000 : Grande Fratello 1 - Canale 5
2001 : Grande Fratello 2 - Canale 5
2001 : Popstar - Italia 1
2001 : Survivor - Italia 1
2002 : Saranno Famosi - Italia 1
2003 : Operazione Trionfo - Italia 1
2003 : Saranno Famosi /Amici di Maria de Filippi - Canalie 5
2003 : Grande Fratello 3
2003 : Superstar Tour - Italia 1
2004 : Amici di Maria de Filippi - Canale 5/Italia 1
2004 : L'Isola dei famosi - Raidue
2004 : Grande Fratello 4

...

poi ( però non mi rocordo l'anno ) :
- Volere Volare - Mediaset
- Vero amore - Mediaset
- Il ristorante - Raidue
- La fattoria - Italia 1/ Canale 5
- Cambio Moglie - La 7
- Music Farm
- ( un reality in cui c'erno i pensionati , presentato da Pietro Sermonti )
...
questi sono i reality andati in onda sulle tv generaliste , sicuramente me ne scordo qualcuno :D

Inviato da: Francesco , 15.05.06 23:18 - [x]

Uh che ricordi! Io Survivor lo guardavo perché andava in onda, mi pare, prima delle iene. E anche Sms amiche per caso. Mi sento vecchia.

Inviato da: Lift , 15.05.06 23:18 - [x]

@ale : sì io lo ricordo, era la brutta copia del già brutto dismissed di Mtv!

Inviato da: Lift , 15.05.06 23:24 - [x]

@Marzia
A me Supersenior piaceva un sacco (e a quei tempi avevo 23-24 anni), non ho mai saputo come è finito...

Su Amici che ha avuto più successo: è vero che ci sono i maschi però anche ad operazione Trionfo c'erano i ragazzi e non è mai decollato.
Quando c'era Bossari (bei tempi) la scuola allora di "saranno famosi" aveva ascolti bassissimi, poi ci fu la querelle della giuria interna che agevolava i ragazzi già presenti nella scuola a discapito degli sfidanti (nello specifico la sfida Mario Crocetta VS Leonardo Fumarola). Da lì le polemiche e i dati che salirono... Come insegnano i programmi di Costanzo e DeFilippa, il trash fa audience...

Inviato da: Fra , 15.05.06 23:27 - [x]

lo guardavo sms!era carino...message in a bottle...=)

Inviato da: biba , 15.05.06 23:27 - [x]

anch'io ero carampana di DAVVERO! ero una ragazzina e quei tizi mi sembravano superfichi... ora mi rendo conto che non lo erano molto... ma perché non lo replicano?

Inviato da: videogirl , 15.05.06 23:29 - [x]

Oddio Davvero era girato in un appartamento di via Jacopo della Lana a BOlogna,dietro ai Giardini Margherita.
Memorabilia trash:una delle ragazze era la sorella maggiore dei due gemelli Fabio e Lorenzo Dal Pane dei quali ero follemente innamorata fin dalle medie.Tanto per non fare nomi.
Altro memorabilia trash:all'epoca Michelle Hunziker viveva a Bologna e una sera si era fatta invitare da uno dei protagonisti alla Buca delle Campane,locale carino del centro,rinomato per le feste di laurea e baccanali.Lei ha passato tutta la sera a fare la sultana ballerina sui tavoli e lui usato come il più classico dei fessi sotto al tavolo,con l'espressione di chi ha appena realizzato di essere solo un veicolo verso la telecamera.Scusa miscel ma anche te hai iniziato dal basso.
Ultimo memorabilia trash:i ragazzi che giravano quel format in quel periodo erano osannati dalle ragazzine,insomma erano secondi solo ai take that,e non camminavano per Bologna,volavano DAVVERO.Non dimenticherò mai la sfiga planetaria di uno di loro che faceva il difficile alla richiesta di un autografo da parte di una moccoletta delle medie.Tempi ancora acerbi per l'autografo al daveblog.

Inviato da: L'iLaria , 15.05.06 23:39 - [x]

survivor era meraviglioso. Vinse laballerina croata (credo), ma il più gnoccolone è quello che decise di boicottare il gioco non sottoponendosi alle telecamere, e fu appoggiato da quella signora attempata quanto sfigata che fu eliminata dal gioco perchè era malata e non l'aveva detto...

Inviato da: Gio Gio , 15.05.06 23:53 - [x]

Il primo reality in ITalia però andò in onda negli anni 90 su Rai Tre e si chiamava PER DAVVERO, e raccontava le vicende di alcuni giovani che vivevano assieme in un appartamento di Bologna.

Inviato da: Giulio , 15.05.06 23:59 - [x]

Avrà ragione L'iLaria ma io incontrai e salutai Nicola in una libreria di Bologna e nessuno dei presenti (compresa la mia ragazza bolognese d'allora) se lo stava filando di striscio.

Inviato da: ducados , 16.05.06 00:05 - [x]

Ma allora Bologna ha dei trash-risvolti interessanti! E pensare che io ci studio e a me fà schifo...

Inviato da: Francesco , 16.05.06 00:27 - [x]

Ot. Grande Gazzoni Frascara a Porta a porta sta massacrando Della Valle e Carraro.

Inviato da: Lucky Luciano , 16.05.06 00:28 - [x]

Davide hai rotto il cazzo con i reality.

Inviato da: Marco. , 16.05.06 00:34 - [x]

OT X FRancesco:si, purtroppo la Bologna di adesso fa davvero schifo.Da bolognese,mi sento urtata dalla decadenza che c'è ora.Fino a qualche anno fa era molto più bello...sai cos'è? che tutti a forza di osannare Bologna l'hanno resa un porto di mare...e si sa,cosa gira nei porti...in ogni caso pullula ugualmente di trash symbols.in via del pratello abita eva robin's ,in via lame abita maruska albertazzi,quella che fatto il film di tinto brass e che ora si spaccia per giornalista di vanity fair...poi se vuoi la lista si allunga tra gigi sammarchi(del duo gigi e andrea) a cesare cremonini,per non parlare di Lucio Dalla che durante i Playground dei giardini margherita va in giro per il parco con una gallina la guinzaglio...insomma di perle trash se ne scorgono ancora tra il pattume.

Inviato da: L'iLaria , 16.05.06 00:37 - [x]

ma non c'era stato anche un altro reality di recente.. quello dove c'era Giegia???
e poi: nessuno si ricorda che su italia 1 ( o era canale 5) hanno passato per mesi il promo di un nuovo reality con personaggi famosi in un residence ( lussuoso, mi pare) che poi però non è mai andato in onda?? dai, cercate di ricordare!

Inviato da: teretere , 16.05.06 00:50 - [x]

quello con Gegia era il format sul viaggio nel tempo,ma fu un flop clamoroso.
Sempre l'adorabile(pare vero)coppia cicciobaffo/defi partorì un paio di puntate con vip in diretta da un appartamento a roma.In una puntata c'era la defi con altre 4 donne,poi il turno di cicciobaffo con 4 uomini.gli argomenti erano degni dei massimi sistemi;)
ale

Inviato da: ale , 16.05.06 01:01 - [x]

Mi ricordo di un reality show online subito dopo il Grande Fratello.. con dei ragazzi in una casa.. se qualcuno si ricorda il nome.. :D

poi un'altro "esperimento" vip.. uno dei primi..venivano chiusi in un appartamento con telecamere ovunque.. e cenavano.. ricordo una puntata con Costanzo.. Pino Insegno.. e altri che non ricordo.. per le donne c'era la ventura.. la littizzetto ecc...

chi si ricorda meglio? :D

Inviato da: Andrea , 16.05.06 01:21 - [x]

Comunque di Operazione Trionfo ci sono due che hanno inciso un disco e fatto il video: uno è Jimmy , l'altra è Lydia, che tra l'altro perse la finale con Bruno Cuomo.
TereTere ma sei sicuro/a? Io ricordo del reality-bufala che hanno fatto a Scherzi a Parte, divertentissimo (solo per me probabilmente).

Inviato da: sean , 16.05.06 01:28 - [x]

Ah ah, Andrea! ricordo vagamente anch'io l'agghiacciante esperimento delle cene vips!! :D

Poi mi è tornato in mente che, a Survivor, Adolfo era stato silurato dalle manovre di una perfida segretaria doppiogiochista, poi odiata e massacrata da tutti in studio. Erano bei tempi... (ancora gli strateghi non facevano man bassa! :) )

Inviato da: Glauco , 16.05.06 03:41 - [x]

Mi pare che Elvira fosse siciliana e aveva un fidanzato che si chiamava DENIM! come il jeans! Lasciò "SMS" per le pressioni di 'sto fidanzato-padrone.
Enrica Ajò era di Padova e finito il programma è apparsa in qualche pubblicità sui giornali di non ricordo che prodotto.
Le ragazze andarono pure in "trasferta" a Cuba, Paese natale di Damaris.

Inviato da: Luci , 16.05.06 08:40 - [x]

DAVE---> se è quello che intendo anche io.. mi pare che ci fosse una striscia quotidiana all'interno di "solletico" il mitoco progamma della figlia di mara venier(che ora non ricordo il nome)ste tipe avevano dei "problemi"garvi,erano pazze,e potevano ricevere pure i messaggi dall'esterno.Un programma che non ha visto nessuno a parte noi dave :-))
se ti puo' aiutare.. ricordi anche se c'era una tipa di colore che stava sul culo a tutte le altre??

Inviato da: POLIO , 16.05.06 08:48 - [x]

ma "davvero" era quello del tizio che voleva fare il cantante e cantava la canzone sulla parrucchiera (non sei nietne di speciale sei soltanto una parrucchieraaa)?

Inviato da: normalacid , 16.05.06 08:51 - [x]

Forse sto ancora dormendo e ho il cervello ancora impanato di sonno, ma non c'era stato anche un simil reality con gli anziani?

Inviato da: francy , 16.05.06 08:52 - [x]

Io ricordo un programma su mtv (non quella italiana di oggi, ma un pò di anni fa) con dei ragazzi che viaggiavano insieme. Era sottotitolato, forse era una gara, non ricordo benissimo...viaggiavano, e si raccontavano, ed eran giocani...who remember?

Inviato da: Biancaneve , 16.05.06 08:55 - [x]

x Francy: sì era Supersenior, lo presentava Pietro Sermonti (quello di "Un medico in famiglia")!

Inviato da: Luci , 16.05.06 08:57 - [x]

Ma prima non c'era stata quella sperimentazione di Minoli su raitre mi sembra con quei ragazzi nell'appartamento a Bologna? Il mio preverito in ogni caso resta Senior su rau tre

Inviato da: La_Sposa , 16.05.06 08:58 - [x]

si si si... xo' a me pare che "sms" e' uscito dopo il gf ma nello stesso anno.. sono quasi convinto!!! mi ricordo una scena dove justin schiaffeggiava Damaris :-)))

Inviato da: POLIO , 16.05.06 09:03 - [x]

grazie Luci, allora non sono completamente bollita...

Inviato da: francy , 16.05.06 09:15 - [x]

@biancaneve: si trattava di "road rules", decisamente divertente. Ma lo sapete che mi avete fatto venire nostalgia? "survivor" mi era piaciuto da pazzi, e tifavo per adolfo e marco, anche se non mi dispiacevano franco e la mitica nunzia (il cui marito diceva che lui amava il suo essere donna a 360°). Mi è spiaciuto quando verso la fine hanno cominciato a fare due puntate per volta. Poi mi piaceva tanto anche "supersenior"... vi ricordate la puntata in cui veniva detto agli anziani che il testo da rapppresentare era "i promessi sposi" e il Sermonti padre, che cercava di convincerli della qualità e modernità (sì, nonostante tutto) del romanzo, venne spernacchiato??? Fantastico!!!

Inviato da: arianna , 16.05.06 09:29 - [x]

@PipPipippi: Intendi forse "Residence BASTOGGI"? Dovrebbe essere andato in onda nel 2004 (rai2 o rai3?), ambientato a Napoli. Mi ricordo soprattutto la tizia bionda, credo sui 16/17 anni, che aveva il fidanzato in carcere (ed era solito menarla di brutto). La biondina aspettava un bambino non dal fidanzato, bensì dal suo amante di colore. Tragggedia...

Inviato da: Joy , 16.05.06 09:31 - [x]

IL MIGLIORE RIMANE GF3 che grasse risate!!! ahahhaahhaha

Inviato da: POLIO , 16.05.06 09:37 - [x]

ma xche mi ha tolto i nomi tra parentesi?? bho' vi ricordo (pasquale floriana fedro vittoria andrea)

Inviato da: POLIO , 16.05.06 09:39 - [x]

Message in a Bottle e' dei Police

Inviato da: se , 16.05.06 09:44 - [x]

kmq il più idiota secondo me rimane operazione trionfo,una cagata pazzesca...
infatti è andata in onda solo un unica edizione

Inviato da: kar , 16.05.06 09:45 - [x]

KAR---> FORSE poi e' stato sostituito da amici!!

Inviato da: POLIO , 16.05.06 09:47 - [x]

@ La_sposa me la ricordo anch'io la trasmissione con i ragazzi universitari di Bologna, loro erano liberi di uscire, ma in casa erano ripresi tutto il giorno. Penso fosse il 98 o giù di lì...
@ Joy... il Residence Bastogi è a Roma.

Inviato da: Alessandra , 16.05.06 09:48 - [x]

In Survivor italiano,c'era un ragazzo che se non erro si chiamava Francesco..minuto,biondo occhi azzurri..bellissimo!!!Peccato non sia andato bene..

Inviato da: alexxx , 16.05.06 09:52 - [x]

Un po' mi vergogno a dirlo ma inviavo spesso sms a Sara di Amiche per Caso pur consapevole che non fosse lei a rispondermi... Ditemi che non sono stata l'unica!

Inviato da: marianji , 16.05.06 09:57 - [x]

Amh... infatti pensavo Roma e chissà perché ho scritto Napoli... in verità sto ancora dormendo. Grazie comunque.

Inviato da: Joy , 16.05.06 10:00 - [x]

Io mi ricordo anche il reality di Liorni "Il diario" se non sbaglio e un altro condotto da Enrico Lucci, "Conflitto di classe" forse...

Inviato da: luigi , 16.05.06 10:00 - [x]

O.T. Dave, ma del fastidiosissimo "Boing Boing Boing" di Manlò, in pubblicità, non dici nulla? E già che ci sono, io Boing non lo prendo più da due settimane, qualcuno mi sa dire il perché?

Inviato da: Joy , 16.05.06 10:03 - [x]

Secondo me il primo reality non è stato il GF ma "Davvero" su Raitre nel lontano '92. Era stato ideato da Minoli ed era un programma molto divertente: c'erano tre ragazzi e tre ragazze provenienti da varie parti di Italia che frequentavano l'università a Roma e convivevano nello stesso appartamento. Ciascuno rappresentava uno stereotipo. C'era quella bella che piaceva a tutti i ragazzi, l'alternativa che invece i ragazzi li seduceva proprio (era più sveglia), il musicista un po' montato, il figlio dell'imprenditore milanese (no, non si chiamava PierSilvio) e il ballerino di Trento che poi ha anche recitato una piccola parte ne "I ragazzi del muretto". La telecamera non stava 24 ore su 24 a riprendere il nulla...i ragazzi svolgevano delle attività fuori e dentro l'appartamento. C'erano le litigate, gli amorazzi, gli amici dei protagonisti, i lavoretti che facevano per mantenersi. C'era anche una sorta di confessionale. Poi il tutto veniva montato ad arte e mandato in onda per circa una mezz'oretta tutte le sere. Niente a che vedere con la noia del GF e degli altri reality

Inviato da: Gloria , 16.05.06 10:17 - [x]

OT Guardavo i "Ragazzi del Muretto " mi ricordo che c 'era la moglie di Mentana ,Cecilia Dazzi ora bravissima attrice di Matrimoni ,una simpatica Ricciolina Romana ,il figlio di Amato ..ma Di Cataldo non lo ricordo proprio .Survivor è stato un reality che non ebbe molto ascolto infatti chiuse prima .

Inviato da: Sole , 16.05.06 10:29 - [x]

OTOT scusate non c'entra assolutamente nulla ma ho bisogno del vostro aiuto: se tra di voi c'è un avvocato o che ha avuto la mia stessa esperienza, per favore mi dia un aiuto! la domanda è di una banalità sconcertante ( e temo che davide mi tolga il commento ma non lo biasimerei...) dunque: ma il fotografo che ti fa il servizio di nozze ha il diritto di tenersi i negativi o posso e devo farmeli ridare? e io nel caso ho il diritto di dare fuoco al suo studio solo dopo averlo picchiato con ferocia inaudita? mi scuso di nuovo ma tra poco finisco in manicomio per colpa di sto deficiente.

Inviato da: cicciapasticcia , 16.05.06 10:45 - [x]

cicciapasticcia, io non sono un avvocato ma per quanto ne so io i fotografi professionisti si tengono sempre i negativi. Forse hai pure firmato qualcosa quando lo hai ingaggiato. Poi se a livello legale si possa fare qualcosa non lo so, ma il servizio per cui tu paghi è il risultato finale, cioè l'album. Per quanto riguarda le ritorsioni, beh, prima picchialo che magari già così ti togli una soddisfazione! (-;

Inviato da: francy , 16.05.06 10:50 - [x]

Mixer-Davvero ce l'ho in vhs, e non me ne vanto.
The Real World con il concorrente gay sieropositivo Pedro, che poi è morto, era a TRW-San Francisco, ed era il migliore che io abbia visto. Anche TRW-London non era male, ma erano troppo fighetti. Ricordo ancora con ribrezzo che registravo le puntate da un debolissimo segnale, presentato da un giovanissimo Enrico Silvestrin con capigliatura Gabriella Carlucci. Gosh. Il piu' trash e ultimo che ho seguito era TRW-New Orleans, e una delle concorrenti, Julie, compare "as herself" in un video di Eminem..
Ma forse non vi ricordate questa... Dado di Zelig si era chiuso in una stanza (quando ancora c'era TMC2?) invitando gli spettatori a seguirlo e a mandargli qualsiasi cosa.. Trash-up.

Inviato da: Alia , 16.05.06 10:50 - [x]

Scusa Cicciapasticcia ma questo fotografo cosa se ne fa dei negativi deltuo servizio di nozze ? Auguri . Non essendo avvocato ,lascio la risposta a chi è competente

Inviato da: Sole , 16.05.06 10:53 - [x]

@cicciapasticcia: i negativi sono di proprietà del fotografo, come i diritti d'autore! Non appicare incendi, rischi l'arresto!

Inviato da: Manuc , 16.05.06 10:54 - [x]

Sono contenta di non essere l'unica a cui è piaciuto SuperSenior!!

Ieri sera (da mezzanotte alle 2) ho visto il nuovo reality su SkyVivo: BarWars. Condotto da Tommy Vee e la Fontana, 6 ragazzi e 6 ragazze si scontrano aprendo due bar ad Ibiza. Vince chi fa più incassi.
Qualcuno l'ha visto?

Inviato da: Fra , 16.05.06 11:02 - [x]

@cicciapasticcia: sono quasi sicura anche io, che i negativi siano di proprietà del fotografo, a meno che tu non abbia fatto un contratto che prevedeva un acquisto da parte tua di tutto il pacchetto. altrimenti, tu compri soltanto un tot di foto a scelta che lui ti stampa, temo. vediamo se arriva un avvocato...

Inviato da: 003 , 16.05.06 11:03 - [x]

FRa ,io no ,ma è divertente ?

Inviato da: Sole , 16.05.06 11:04 - [x]

Ora vi do' una chicca io. Esempio di supermega trash.
Quando uscì in video il primo GF e si fece un gran parlare di REALITY, nella mia città d'origine, Caltanissetta (centro-Sicilia) una televisione privata elaborò un GF nisseno. Se ne fece un gran parlare e lo stesso Costanzo invitò produzione e parte dei ragazzi al suo MCShow.
Il bello però deve venire. Si dà il caso che tale GF nisseno si svolgesse in una casetta che di tecnologico nulla aveva. Le telecamere riprendevano sempre dalle stesse angolazioni... e poi...Avete presente le case "sgarrupate" con stanzoni enormi e bagni piccoli piccoli che normalmente si affittano agli studenti universitari? Ecco! Questo era lo scenario. La "casa" poi non era all'interno di un recinto protetto, ma era un semplice appartamentino all'interno di un caseggiato di fronte il MITICO carcere (dove anche Riina è passato all'epoca del suo processo...).
Ebbene il trash del trash sta nel fatto che il GF nisseno è stato al fin sospeso...per MANCANZA D'ACQUA. In quei giorni infatti ci fu una violenta crisi idrica e gli approvviggionamenti d'acqua scarseggiarono in tutta la città. Risultato? Quesi poveri dementi "reclusi" non poterono lavarsi per un paio di giorni, oltrechè cucinare e pulire ovviamente... La produzione si arrese e sospese il programma.
Se non è TRASH allo stato puro questo...

Inviato da: elibett , 16.05.06 11:09 - [x]

@Sole
Ieri era la prima puntata, quindi non è successo niente, solo presentazioni. Dei tipi almeno 8 su 12 rasentano il trash (una specie di Barbie è agghiacciante).
Però l'idea del dover fare "qualcosa" non mi dispiace.
Penosi Tommy Vee e la Fontana, tutti "Vai ragazzi, carichiii..."...

Inviato da: Fra , 16.05.06 11:10 - [x]

momento verità: mi ricordo di Davvero perché ero innamorata di Nicola (evabbè, avevo pure 15 anni..) e di Survivor perché sbavavo letteralmente per Pietro Suber.. l'uomo con i risvolti delle maniche della camicia misurati al millimetro con il righello..

Inviato da: Sweetmisery , 16.05.06 11:21 - [x]

...intanto ringrazio tutti per l'attenzione prestatami...ma sigh e sob non ci pozzo penzare...

Inviato da: cicciapasticcia , 16.05.06 11:21 - [x]

scusa la curiosità morbosa ciccia ma...perchè questa cosa, che ci fa coi negativi delle tue foto??!!!

Inviato da: valentina , 16.05.06 11:24 - [x]

@sean.. si sono sicura. E mi ricordo bene anche del reality burla di scherzi a parte..ambientato in un castello!
DAAAI possibile che nessuno si ricordi del promo di cui o parlato? passava in tv in modo ossessivo.. poi POP! sparito. nada.

Inviato da: teretere , 16.05.06 11:26 - [x]

I NEGATIVI SE LI TIENE.. S ELE FPOTO LE HA SCATTATE CON LA SUA MACCHINA :-)))

Inviato da: POLIO , 16.05.06 11:28 - [x]

FRA io l'ho visto ma solo all'inizio...lo alternavo a Frankestein di Canino...assorta a vedere la tipa che x diventare uomo si metteva una carota nelle mutande...Grandi Momenti di Tv ;-))) ...poi mi sono addormentata!!!
Quando ci sarà la prox puntata?secondo me BarWars sarà un reality carino, soprattutto x lo scenario di Ibiza, il mare, la spiaggia e poi Tommy mi piace..poi vedremo con le puntate a seguire le vette che toccherà il trash ;-))!!!

Inviato da: cla , 16.05.06 11:30 - [x]

io nulla ma il fotografo se si tiene i negativi mi costringe ad andare da lui se qualcuno vuole delle copie e visto che ha lavorato male, le foto sono macchiate, l'album è rigato, non ho voglia da dargli ancora dei soldi per le eventuali copie. e visto che le foto di un album costano dagli 8 ai 12 euro volevo che la smettesse di prendermi per il culo! tutto qui..io non ho letto nulla sul contratto anche perchè non c'è scritto nulla. solo nome cognome ora del matrimonio e indirizzi. bom.

Inviato da: cicciapasticcia , 16.05.06 11:30 - [x]

Cicciapasticcia ,sei rimasta male perchè ti ha rovinato il servizio ? Ai tuoi parenti puoi dire di andare da lui per fare la ristampa o è una cosa non giusta ?

Inviato da: Sole , 16.05.06 11:34 - [x]

@Cla
Ho guardato sul sito, gli orari dovrebbero essere questi:
ogni giorno alle 17:00 e ogni giovedì dal 25 maggio la diretta alle 21:00 (a mezzanotta penso sia la replica).
Quella della carota me la sono persa...MA COME HO FATTO???

Inviato da: Fra , 16.05.06 11:34 - [x]

ALLORA SE LE FOTO LE HA FATTE MALE...BRUCIAGLI IL NEGOZIO :-)))

Inviato da: POLIO , 16.05.06 11:38 - [x]

dai adesso ti tiro su il morale: almeno un album di foto di matrimonio ce l'hai, anche se rigato ;-)
il ragazzo che credevo di non amare più ieri mi ha chiamata dopo molti mesi per farmi un saluto ed ho scoperto che non lo rivedrò almeno per i prox 2 anni (se va bene). E mi sa che avevo sperato in cuor mio tornasse a casa quest'estate a giudicare dal tremore di mani e i lucciconi agli occhi e la voglia di gettarmi sotto un tram ;-) Ma oggi c'è il sole...

Inviato da: valentina , 16.05.06 11:38 - [x]

Valentina ,cattivello questo ragazzotto ..

Inviato da: Sole , 16.05.06 11:43 - [x]

cicciapasticcia, sono d'accordo con polio. Ti ha fatto male le foto e ha rigato l'album? Vai col fiammifero!!!

Inviato da: francy , 16.05.06 11:47 - [x]

Valentina...è stato come tornare indietro negli anni e rivivere le stesse emozioni...ma posso garantirti che passa tutto! Te lo metto per iscritto...e lavoro da un notaio quindi puoi fidarti...E poi il tram...che fine miserrima! Ma il dolore merita molte più attenzioni e considerazione! mille baci...

Inviato da: cicciapasticcia , 16.05.06 11:50 - [x]

cicciapasticcia, se il fotografo ha fatto un lavoro fatto male, puoi mandargli una raccomandata dicendogli che contesti il lavoro effettuato non a regola d'arte e che, se non vuole una causa per inadempimento contrattuale (tu gliela butti lì, intanto), sarà bene che vi mettiate d'accordo per una riduzione del prezzo pattuito.

Inviato da: fanny , 16.05.06 11:50 - [x]

Ma certo che mi ricordo di SMS amiche per caso! anzi secondo me se l'avessero lanciato in modo migliore avrebbe avuto più risonanza...
Cmq ricordo un mio amico che si era iscritto alla community sulla rai e mandava msg alle ragazze...oddio mi sembrano dei tempi così lontani!!

Inviato da: Vanillaaa , 16.05.06 11:53 - [x]

Lavori da un notaio, se non ho capito male, e cerchi un avvocato qui?? Se il lavoro è fatto male rivolgiti ad un avvocato reale e non pagargli nulla...

Inviato da: Fabio , 16.05.06 11:54 - [x]

fanny, francy, polio, sole, valentina, 003, manuc (e spero di non aver saltato nessuno)...grazie di cuore... sapevo di poter contare sul daveblog che anche se non ti risolve il problema una risata te la fa sempre fare...diciamo che quando andrò a ritirare l'album avrò una mazza ferrata nella borsetta ( ecco perchè le borse delle donne pesano tanto capito maschietti?) e cercherò di convincerlo con le buone. sennò glielo spiego con la mazza.

Inviato da: cicciapasticcia , 16.05.06 11:57 - [x]

@cicciapasticcia: confermo i negativi rimangono di proprieta del fototgrafo a meno di aver pattuito diversamente al momento del contratto. Ma in tal caso avresti pagato MOLTO MOLTO di piu.
I fotografi dei matrimoni lo fanno perche in caso di duplicati o di ristampe devi tornare da loro e quindi continuano a guadagnare dei bei soldini. Considera che ad un fotografo rivende una foto al 200% di quanto gli costa e per alcuni formati (i poster) anche di piu'. Quindi puoi capire perche ci tiene a tenersi i negativi.

Inviato da: lunanera , 16.05.06 12:01 - [x]

ciccia, seriamente, puoi fare una causa davanti al Giudice di Pace (senza avvocato se il valore non supera un tot che adesso non ricordo) e puoi anche chiedere i danni morali, dal momento che non puoi certo ripetere il matrimonio perchè sto cavolo di fotografo rifaccia il suo lavoro in modo adeguato.
Io lo farei ca$$arola, anche perchè chi ti restituisce gli attimi di quel giorno?

Inviato da: Fanny , 16.05.06 12:01 - [x]

Mio dio! DAVVERO me l'ero dimenticato! E dire che ero una carampana pure io di quel proto-reality. Ma volete dire che è anche un po' colpa mia se ora c'è questa inondazione?
Cavolo.
Comunque chi ha le puntate registrate dovrebbe sentirsi in dovere morale di diffonderle. Io me le riguarderei, davvero.

Inviato da: Gomez , 16.05.06 12:03 - [x]

ma scusa fabio e che c'entra che lavoro da un notaio? mica per forza deve sapere tutto! e poi quanto accidenti mi deve venire a costare questo servizio? 2400 euro di foto e 5000 di avvocato? e che caxxo me ne andavo 8 mesi a zanzibar al posto di fare le foto...lunanera lo so che si tiene i negativi per questo ma speravo ci fosse una legge che potesse impedirglielo! e che uno ste cose non le sa quando si sposa e poi le scopre troppo tardi.

Inviato da: cicciapasticcia , 16.05.06 12:09 - [x]

Ma il mitico SCENE DA UN MATRIMONIO con pel di carota MENGACCI non lo considerate un esempio di autentico REALITY??

Inviato da: luca l , 16.05.06 12:10 - [x]

Una volta vidi un albun di nozze con foto, talmente assurde ,tipo i due nel negozio di Marina Rinaldi , che prendono un bicchire d 'acqua in un bar , con dei giapponesi alti 1 metro e 3 ,vicino a un chiosco dei giornali che sono ancora perplessa Il fotografo si giustificò come arte post -moderna .ALlanima !!!

Inviato da: Sole , 16.05.06 12:12 - [x]

Visto che qualcuno ha tirato in ballo i Ragazzi del Muretto... devo confessarvi che sono stato carampana (o carampano?) ufficiale di quel telefilm, e di tutto il gruppo di sfigatelli che lo componeva.

Mi hanno rovinato l'adolescenza! ahahhahah... altro che Doson Crik!

Inviato da: Gino , 16.05.06 12:17 - [x]

A proposito dei Ragazzi del Muretto, ho letto che Clemente aveva un personaggio...
Ma chi era? Io non lo ricordo...

Inviato da: Fra , 16.05.06 12:24 - [x]

Ho capito erano tutti nel cast ..

Inviato da: Sole , 16.05.06 12:25 - [x]

lo so che sono OT (scusa Davide)
ma continua la saga "Chi presenta il Festivalbar"
http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo309799.shtml

Inviato da: silvia , 16.05.06 12:27 - [x]

Anch'io ero una carampana dei ragazzi del muretto. E non mi ricordo assolutamente di di Cataldo e adesso mi si viene a dire che c'era pure il Pernarella? Mi ricordo bene la Rocco di Torrepadula, il figlio di Amato, la Dazzi e la Treccani, mi ricordo il figaccione che se no erro ha fatto un posto al sole e quello con i capelli rossi, ma sti due proprio... ora vado a fare qualche ricerca...

Inviato da: francy , 16.05.06 12:33 - [x]

OT Signor Davide, sabato mattina, dal tabaccaio, ho beccato "Lucio 4 valori nella vita" ma non ho avuto il coraggio di chiedergli un autografo per il Daveblog, più che altro temevo di doverci fare un minimo di conversazione. I sensi di colpa mi divorano da allora. Mi assolva!!

Inviato da: fantamoni , 16.05.06 12:36 - [x]

a proposito di operazione trionfo sono appena andata sul sito ufficiale di Bruno Cuomo... beh chi l'ha fatto ha copiato paro paro il sito di x-men 2 compresi suoni apertura finestre etc!

Inviato da: kero , 16.05.06 12:40 - [x]

Ricordo benissimo il figlio di Giuliano Amato, che interpretava il cantantuccolo (come direbbe il Mike di Fiorello)

Poi c'erano la Michela Rocco di Torrepadula, Alberto Rossi (quello di Un posto al sole , Notti sul ghiaccio), Cecilia Dazzi, Samuela Sardo (incantesimo 8, Un posto al sole) e Massimo di Cataldo

ma guardando qui http://www.imdb.com/title/tt0186478/
si scoprono cose allucinanti, vi hanno partecipato pure:

Filippo Nigro (La finestra di fronte, RIS)
Veronica Logan (Vivere)
Pernarella (Centovetrine)
Maurizio Aiello (Un posto al sole, Maresciallo Rocca)

Inviato da: Gino , 16.05.06 12:42 - [x]

Mah.

Il primo vero reality secondo me era di parecchi anni fa, c'erano degli studeni di bologna tutti in una casa e venivano flmati nelle loro azioni quotidiane.
Ovviamente non ricordo per niente il nome ma poteva essere, toh, nel 95-96

Inviato da: Samuel , 16.05.06 12:43 - [x]

Ma poi "MPT-mi piaci tu" l'hanno soppresso dopo 3 puntate? A me piaceva =D

Inviato da: Laqushas , 16.05.06 12:50 - [x]

FRA thanks, ci darò un'occhiata più approfondita...anche se i personaggi di BarWars me li immagino ;-)))!!
La scena della Carota l'ho già vista altre volte nel programma, di sicuro la riproporranno alla prossima tipa che vuole diventare uomo...!!! Mi sono persa (si fa x dire...) xò la trasformazione finale!!!
.
E' possibile vedere I ragazzi del Muretto su Rai SAt (o Extra), ma non becco mai gli orari giusti, xò rivedrei con piacere le prime puntate!!
Mi ricordo che Di Cataldo aveva un ruolo da sfigato..se non sbaglio, ma non sono sicura,faceva il fratello di Mitzi, ma lui aveva un sacco di problemi..Si segnava il suo destino da reietto ;-))
.
Del programma Davvero ricordo bene il tipo bolognese e una tipa siciliana che era insopportabile...chissà che fine hanno fatto ...!!!

Inviato da: cla , 16.05.06 13:07 - [x]

@kero
Ma c'è pure Bruno vestito come Wolverine?

Dafne

Inviato da: Dafne , 16.05.06 13:21 - [x]

@ cla
Non mi pare che Di Cataldo avesse un ruolo fisso nella serie. Io l'ho visto ospite in una sola puntata. Interpretava un ragazzo malato che rifiutava l'aiuto degli altri ragazzi del gruppo. Si chiamava Carlo e, se non sbaglio, mi pare che fosse addirittura su una sedia a rotelle o una cosa del genere. Credo che con Mitzi non c'entrasse niente.

@ francy
Il figaccione invece è il livornese Alberto Rossi, che ora fa Un posto al sole. Ora carino si, ma figaccione...:-)

Inviato da: Pippipippi , 16.05.06 13:22 - [x]

Nel cast de "I Ragazzi del Muretto" figura anche una patecipazione di Ettore Bassi.
Ci sono passati proprio tutti!

Dafne

Inviato da: Dafne , 16.05.06 13:31 - [x]

@cla, penso che i ragazzi del muretto guardato oggi sarebbe intollerabile. Eppure non ne perdevo una puntata.

Inviato da: francy , 16.05.06 13:41 - [x]

Con tutto il rispetto, che il Grande Fratello sia stato il primo reality, non siamo tutti d'accordo. Il primo reality è andato in onda negli anni '90 sulla Rai. Un gruppo di studenti universitari in un appartamento pieno di telecamere a Bologna. Il Baffo.

Inviato da: IlBaffo , 16.05.06 13:42 - [x]

@Il baffo, l'hanno detto circa 150 persone prima di te...

Inviato da: emilians , 16.05.06 13:44 - [x]

Ah, allora sono il 151°...

Inviato da: IlBaffo , 16.05.06 13:48 - [x]

@PipPipippi, figaccione nel senso che nel telefilm impersonava il figaccione (a confronto del figlio di Amato e del rosso di capelli...) e poi devi considerare che all'epoca ero adolescente e si sa che gli ormoni...

Inviato da: francy , 16.05.06 13:48 - [x]

ah io adoravo scene da un matrimonio!non me ne perdevo una puntata!Mi ricordo una volta di una sposa arrivata con 2 ore di ritardo e il Mengacci che si disperava!Non so se si possa definire proprio un reality,però..

Inviato da: Carampana78 , 16.05.06 13:53 - [x]

OT Domani inizia il Festival di Cannes!C'è Volver di Almodovar!!(ma spulciando il programma si scoprono alcune chicche, come Marie Antoniette di Sofia Coppola, il nuovo film di Innaritu, Clercks 2(!)di Ken Smith,la Bellucci in giuria(!)...)

Inviato da: LucaIsrafil , 16.05.06 14:16 - [x]

@cicciapasticcia...il lavoro che il fotografo doveva svolgere consiste nell'album di fotografie e,secondo me,si tratta di un'obbligazione di risultato..cioè sarebbe tenuto a far si che le foto abbiano un certo livello e qualità tenuto anche conto del valore affettivo del lavoro in questione...
nelle obbligazioni di risultato l'obbligato ha il dovere di raggiunere quel determinato risultato e se tu contesti ciò credo che,se non trovate un accordo extragiudiziale,tu possa avere gli estremi per intentargli causa...
potresti anche,per avvalorare la tua posizione,rivolgerti ad un altro fotografo chiedendogli la sua consulenza sul risultato delle fotografie(valutazione che si renderebbe counque necessaria in casodi una eventuale causa proprio per valutare la discrepanza tra lavoro ottenuto e ottimizzazione del risultato

Inviato da: FEDERICA , 16.05.06 14:19 - [x]

@cicciapasticcia..che poi che cavolo le dico a te ste robe se lavori da un notaio??? :-)...

semplicemente,se non l'hai già fatto,non lo pagare se non sei soddisfatta...lui ti farà causa ma tu avrai le tue ragioni dalla tua parte..

Inviato da: FEDERICA , 16.05.06 14:21 - [x]

il primo mi sa che è stato davvero: ambientato a bologna in un appartamento abitato da studenti universitari... uno dei protaginisti lo conoscevo anche... :p

non mi ricordo bene ma doveva essere su raidue...

Inviato da: lurking.gioggio , 16.05.06 14:23 - [x]

vabbè so' arrivato settantacinquesimo... ma l'importante è partecipare... :dhò:

Inviato da: lurking.gioggio , 16.05.06 14:25 - [x]

@cicciapasticcia
E' usanza comune che il fotografo che ti ha fatto le foto tenga i negativi, se chiedi in giro ad altri fotografi ti confermeranno la cosa (anche perché guadagnano sulle ristampe che si fanno i parenti), poi dipende tutto dagli accordi che hai preso tu con il tuo fotografo prima del matrimonio.
Di solito li tengono qualche anno (che varia da fotografo a fotografo) e poi, dietro tua richiesta, te li restituiscono (ma non tutti).
Non so come funziona a livello legale, ma so che questa è la prassi perchè anni fa ero assistente presso un fotografo specializzato in matrimoni.
So che non sono la prima a dirtelo, ma volevo dare un'ulteriore conferma.

Dafne

Inviato da: Dafne , 16.05.06 14:33 - [x]

wow...federica sono senza parole. se solo il fotografo sapesse leggere...purtroppo quel pezzettino di mxxxa ci ha gabbato ( a me e mio marito) e alla fine ci ha fatto pagare tutto prima della consegna. Volevamo tenerci gli ultimi 300 euro per garanzia fino alla consegna del lavo