![]() |
Per aggiornamenti dal Daveblog |
Accadde oggi:
» 8 Settembre 2008
» 7 Settembre 2008
» 6 Settembre 2008
» 5 Settembre 2008
» 4 Settembre 2008
» 2 Settembre 2008
- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia
- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti
» Wilma de Angelis
» Ivo de Palma
» Jill Cooper
» Sonia Grey
» Laerte Pappalardo
» Guido Del Turco
» Selvaggia Lucarelli
» Barbara Petrillo
» Mr. Lui
» Rossella Lucà
» Daria Bignardi
» Luca Bizzarri
» Silvia Santalmassi
» Andrea Pamparana
» Roberto Ceriotti
» Mario Adinolfi
» Marino Bartoletti
Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia
Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte
Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini
Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo
Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più
Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7
Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse
Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog
La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata
Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom
Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria
Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot
Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits
Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore
Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso
Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove
Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!
Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te
» Davelost
» Jeansy4always
» Davopalla libera
» Gisella e la mitica Cecce
» CAAD Carampane
Hanno semplicemente rotto le scatole con questa storia. Solo per sminuire la nostra vittoria. E vogliamo parlare della madre di Zidane? Come le vuole le palle di Materazzi? In umido?
RI-DI-CO-LO!!
.
Nella vita bisogna saper perdere...
Finalmente un commento di un medico, se non sbaglio. Se bastasse una testa in petto per uccidere uno...
Vorrei fare una battuta sul perchè la mamma di Zidane voglia le OO in umido di Materazzi, ma ho paura di essere presa a testate :D :D (scherzooo!!!)
Concordo pienamente con Dave,si è davvero scaduti nel grottesco.
(Senza contare che entrambi i litiganti mi sono sempre stati sulle balle...)
Game Over, mai sentito parlare di arresto cardiaco?
Per me è giusto, questo è quello che l'italia ha bisogno di sentire.
Meglio di una telenovela eh? :)
il primo esempio che ho trovato
chest thump, commotio cordis. Può succedere di tutto, non liquiderei la faccenda così. Ma non è successo niente, per fortuna, per cui risolvano la cosa fuori dal bar e la smettano di rompere le scatole a noi
Sì, ma mai in seguito a una testata... ridicoli
Avete presente quando danno i pugni sul petto per far rinvenire uno svenuto, ecco.
Game Over, scusa se mi permetto e credimi che non vorrei, ma stai facendo ironia su cose che non conosci. Questo è ridicolo, sì
Game Over, può bastare anche un solo cazzotto per mandare qualcuno all'aldilà...sono del parere che guardare troppo il wrestling faccia male!
Ah finalmente ..
Game Over, mi dici qual'è il tuo problema? Ti prendevano a craniate da piccolo e tu non dicevi nulla? Perchè le tue affermazioni sono fuori dal mondo...
Rileggetevi le regole basilari in caso di soffocamento
Soffocamento? Ma di che state parlando? C'è la neuro da queste parti...?
il pugno precordiale o la Manovra di Heimlich sono un altro paio di maniche; qui si parla di aritmie, fratture costali, rottura di cuore o delle coronarie, tamponamento cardiaco e compagnia cantante. Una cosa è discutere sull'intenzione di fare male (e non ho dubbi riguardo al fatto che Zidane non avesse intenzione di ucciderein mondovisione), ben altra è minimizzare con la sicumera di chi sa tutto, e invece
ecco quest'analisi medica va già meglio... qui tutti pensano che Zidane sia un pazzo assassino che va a dare testate alla gente per ammazzarla. Riportiamo la cosa alla realtà.
fatemi capire una cosa,zidane è il primo calciatore che si becca un insulto del tipo "tua madre è una puttana"? come dice Dave basta anche farsi un giro al campetto del quartiere che queste offese piovono gratutiamente. certo, non è un modo di giustificare materazzi che fa la figura del maleducato e sboccato, ma non posso sopportare l'arroganza del francese che dice "non mi pento, è stato solo lui a sbagliare ed è lui che va punito, io ho solo reagito"... bene , allora adesso che qualcuno mi provoca io gli dò una scapocciata come ha fatto lui con quel gesto che più animalesco di così non si può. era meglio un pugno piuttosto
PO POPO PO POPO ...campioniii del mondooo
La risposta di Materazzi era arrivata prima. Nel pomeriggio: "Non gli ho detto nulla che
riguardasse razzismo, religione e politica. Non ho parlato neppure della madre. Ho perso la mamma a 15 anni e ancora adesso mi commuovo a parlarne. Naturalmente non sapevo che la sua fosse in ospedale, le faccio i miei migliori auguri": è quanto ha detto Marco Materazzi in un'intervista rilasciata questo pomeriggio alla Gazzetta della sport.
"Zidane è da sempre il mio mito, lo ammiro molto", ha aggiunto Materazzi che ha lasciato la sede di via Solferino prima che Canal Plus trasmettesse l'intervista al giocatore francese.
(da Repubblica)
"Ci teniamo ben stretta quella Coppa, la gioia di avere potuto dire che siamo stati i migliori del Mondo, il 9 luglio e lasciamo agli altri, ai patetici francesi, la tristezza di difendere un campione invecchiato e incarognito che ha perduto la testa di fronte al sentimento della sconfitta e non ha avuto il coraggio morale di dire "ho fatto una colossale coglionata e chiedo scusa". E' sempre più facile essere grandi calciatori che essere grandi uomini, come anche noi in Italia sappiamo bene."
Questo l'ha scritto Vittorio Zucconi.
Io direi che non c'è nient'altro da dire. Se non che solo un esaurito poteva pensare che quelle offese fossero dirette davvero a SUA madre o a SUA sorella (come se Materazzi conoscesse personalmente le signore Lila e Malika) e non che fossero solo che un volgare modo di dire.
U santa pazienza. Adesso noi pensavamo che Zidane volesse ammazzare Materazzi...
Il problema è che con una testata te ne puoi anche andare al creatore. Dpende come, dove e in che modo ti prende. Non bisogna banalizzare queste cose...
Nessuno dice che Zidane è un serial killer, però che il gesto è diseducativo, sbagliato e sproporzionato rispetto all'insulto subito, che è un insulto piuttosto comune, comune nel senso che si sente spesso durante le liti, e se dovessimo capocciare tutti quelli che mi hanno rivolto insulti simili...staremmo tutto il giorno a capocciarci tra di noi ;)
LA COSA PIù GRAVE è CHE STIATE E STIANO ( I MEDIA ITALICI) PARLANDO ANCORA DI FATTI LEGATI A QUALCOSA DI FINITO: IL MONDIALE.
EPPURE ANCORA OGGI AL TG VATICANO 1 : BEN 2 SERVIZI SUL CALCIO: LIPPI CHE LASCIA LA NAZIONALE PER ANDARSENE SUL SUO YACHT NELLA RIDENTE VIAREGGIO..(SPARATI).
.
E VOI TENETELA BEN SPENTA.
.
passiamo alle chicche:
tgVATICANo5 - lancia un bellissimo servizio per chiosare la serata sul contratto di una anno e mezzo con mediaset firmato dalla trashissima (ma poi chi è) valeria marini; commenti medi della tipa ormai completamente strafatta di anfetamine:".. beh sì il pubblico va sorpreso, ho ricevuto questa bella sorpresa da mediaset con un contratto per me esclusivo ( ha ripetuto esclusivo almeno 4 volte), parteciperò a un reality per me esperienza nuova ( sì addio), poi ci saranno fiction (che gioia)... "
iL SERVIZIO ERA CHIARAMENTE RICICLATO DALLA REDAZIONE DI CHISSà QUALE TRASH VERISSIMO. e tg com.
poi passiamo alla leccata promozionale nei confronti del telefilm di cui il dave ha già fatto una trash cronaca:
titolo inpronunciabile...invasion?...insomma fatto sta che la tipa del tg ha minacciato che tale telefilm andrà in onda fino alla fine dell'anno...Sì ADDIO AMORE...MA NON LO SA CHE CHIUDONO DOPO 6 EPISODI?...SEMRPE SPERANZOSI ANCORA NEL 2006 QUESTI TIPI DEI MEDIA ITALICI, MA QUANTO GLI DARANNO DI SOLDI?...AHAHA UN TELEFILM CHE DURA FINO ALA FINE DELL'ANNO...MA QUESTA GENTE VIVE NEL 1987?
.
RIPRENDETEVI...E SOPRATTUTTO:
SEGNETE IL TELEVISORE.. CHE VI RINCOGLIONISCE COME VUOLE.
.
By TvVaticana
Macellazzi, lo sai quanta gente c'è che può dire la stessa cosa e se l'è vista brutta in tribunale a spiegare che non voleva uccidere?
Si chiama omicidio preterintenzionale.
Non vedo perché si debba difendere un cretino come Zidane.
Se avesse dato craniate a tutti quelli che l'avranno insultato alla stessa maniera sul campo, la sua carriera l'avrebbe già chiusa anni fa perché non avrebbe quasi mai giocato tra espulsioni e squalifiche. Che ipocrita.
Dave,concordo alla grande...non se ne puo' piu'...
Al commento di Patty getto la spugna. Non si può leggere di omicidio preterintenzionale. E dai
MA CHI SE NE FOTTE DI DUE CALCIATRICI ROMPI COGLIONI BORIOSE IGNORANTI E PURE RICCHE MAGARI.
.
RIPRENDETEVI...MA QUI DENTRO GENTE CHE SEGUE IL CALCIO C'è ANCORA?...
ATTENDIAMO ANCORA CON ANSIA SEVERISSIME PENE PER QUELLE 4 IGNORANTI IPOCRITE E BUGIARDE DELINQUENTI DA BAR ITALICO DELLO SPORT, DELLA MOGGI E ANCHE DEL FIGLIO DEL VOSTRO AMORE LIPPI.
.
MA CHI SE LI CACA I VOSTRI FINTI EROI CIALTRONI. SOLO VOI POTEVATE DARE ODIENCE A UNA COSA COSì TRASH COME QUELLA DEL CIRCO MASSIMO E DEI FINTI GLADIATORI DEI POVERI.
.
PERCHè LA VERA PORNOGRAFIA è LA MAFIA E LA CIALTRONERIA.
.
By MediaVaticani
Senti Macellazzi, sei tu che dici che Zidane non voleva ammazzarlo e qui nessuno l'ha mai detto.
Ma che significa che se uno non ha intenzione di ammazzare può andare in giro a dare testate e pugni allegramente perché tanto non uccidono?
Converrai che fanno male e che non si può reagire così a una provocazione così stupida?
Nemmeno i bambini alle elementari si menano per queste cose.
Il problema a questo punto è: se Zidane trova scritto in un muro "Zidane figlio di...", prende a testate pure quello?
@ Gesù AHH E' ARRIVATO ER PROFETA DER TUFELLO!! E perchè gridi di grazia buon uomo? Il tuo concetto è chiaro. Anche se mi è parso che esultavi anche tu al rigore di Grosso...
@Aga: solo tu... ahaha lOl
Anche se mi è parso che esultavi anche tu al rigore di Grosso…
Postato da Sky
.
E DA CHE TI RISULTA DI GRAZIE?...
MA LA GENTE QUANTO AMA INVENTARE COSE CHE NON SA?...
.
IO MICA HO POSTATO IN QUEL TRASH POST DOVE TUTTE VOI ITALIOTE DI POPOLO FACEVATE RETORICI E RIDONDANTI FESTEGGIAMENTI VIRTUALI ALIAS 3 FRASI DA DEMENTI RIPETUTE ALLO SPASIMO:
1CAMPIONI DEL CESSO OPS MONDO
2SIAMO I MIGLIORI
3FORZA ITALIA (TRASH-HORROR)
.
boh fai te...sky..già il nick è tutto un programma...che sia dipendente sky? o semplice teenager abbonata?
.
By INGENUITàVaticane
macellazzi, nel caso malaugurato (e credo anche abbastanza remoto, ma pur sempre possibile) che Materazzi ci fosse rimasto secco con quella craniata, sarebbe stato omicidio preterintenzionale. Cioè oltre l’intenzione.
@Agammennone: ROTFL xD
Parole sante Dave.Grazie
PS: Perchè dopo ogni post mi si cancella nome e indirizzo?
@ 'mennone
AHAH! :D
@Agamennone
non riesco piu a smettere di ridere perchè mi immagino la scena...lui che si arrabbia prende la rincorsa e pppaam!! aauhauha
Ragazze/i, siete troppo gentili, vi ringrazio ;D
Agamennone, sappi che Zidane ti sta già cercando... :)
@Sky lo so, la madre già prepara il soffritto...
bè ma allora se zidane fosse stato al circo massimo l'altro ieri c'avrebbe preso a capocciate a tutti!
il coro più fine era "il figlio di zidane è di gattusooo!"
o "la mamma(o il padre, double version)di zidane è un travestitooo!"
tralascio altri cori per educazione.
Comunque ridicolo e semplicemente vergognoso che Zidane abbia detto che non si pente, che il colpevole è chi provoca e non chi reagisce...
Ah!! allora ho studiato diritto per anni invano!
Buono a sapersi!
:)
un domani appena qualcuno in un possibile litigio mi insulterà la mamma o la sorella, partirò pronta con una capocciata...e se gli insulti si aggravano che faccio, gli sparo?
ma per favore...
!!!
giulia
Occhio che lui punta al petto mentre lei.. chissà come li preferisce...
Io scherzo per la madre, in realtà dispiace vedere un campione come Zidane impelagato in faccende tristi come queste...
Io ricordo Del Piero, che in una partita (non dio il nome per non sctenare carampanismi) prima fu quasi strozzato in area e poi si beccò una pizza in faccia e non battè ciglio salvo dire al pizzaiolo "ma sei matto?"
Ecco, Zidane è stato uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, un mito, ma essere un mito significa anche lasciare le miserie ai mortali...
Ricordo.. era un Roma-Juve e Del Piero si comportò da vero signore non reagendo e guardando con aria perplessa e di sfida Cufrè facendogli poi i complimenti.
Chissà se Zidane in tutta la sua carriera non ha mai insultato nessuno ( stasera Fabio Caressa su Sky ha detto che è stato visto un labbiale di Zidane in cui insultava un giocatore spagnolo in Francia-Spagna con lo stesso epiteto. La notiza non so quanto sia credibile però...)
E' tutto chiaro: Ho rivisto le sequenze della testata di Zidane a Materazzi. Si vede chairamente che all'inizio i due sono vicini e probabilmente c'e' stato qualche scambio di parole con i "complimenti" di Materazzi. Poi Zidane si allontana da Materazzi. Fa 5-6 passi ..poi si ferma, ci ripensa, e torna indietro ed incorna Materazzi. Al mio paese - dalle alpi alle piramidi- chi ci ripensa e' cornuto. Allora ecco svelato cosa Materazzi ha detto a Zidane: la verita'.
...ai francesi brucia troppo aver perso la Coppa,e si attaccano a queste stronzate.In tutti gli anni che Zidane ha giocato quante volte avrà detto o ricevuto offese del genere?Sono normali, ci stanno...i cugini d'oltralpe lo stanno facendo diventare un eroe x poterci denigrare...ma tanto la stellina sul petto l'abbiamo aggiunta noi...auahuaahuahauhauahuahauhaua...rosicate!!!
parole sante biba!
grande!
:)
6 settembre 2006 Francia-Italia qualificazione per i Campionati Europei a Parigi. Dobbiamo giocarla come se fosse un'altra finale. I francesi devono continuare a prenderle e rosicare come in questi giorni...
Dave, ti prego, non prendere la piega del tribuno moralizzatore che arringa la folla. Ce ne sono già troppi in giro. Grazie.
tra l'altro siamo ben visti da tutti...leggete un po'qui...
http://www.dailysouthtown.com/southtown/columns/Acurrent/robaugh.htm
io gli mando una mail di protesta!!!
Ho ascoltato per la prima volta l 'inno dedicato ai mondiali dai Pooh .Definirla una boiata e poco ..ma volete mettere " Siamo una squadra fortissimi ,fatta di gente fantastici .." Ma quanto gli rosica a questi galletti ..
grazie giulia..._
prego, chris
Dave tribuno moralizzatore...ahaha... ;)
già. Avessi scritto un post sull'opportunità di non scaccolarsi in ascensore, avrei capito
io mi sono veramente stancato che il mondo ci prenda per i fondelli
Ma Gio ,è dai tempi dei nostri nonni che succede cosi ,ormai il loro disprezzo è radicato nella loro "cultura "
Agamennone- Ricordo il fattaccio, Alex Del Piero è un gran signore. Zidane, se fosse un vero campione come dicono, dovrebbe imparare da gente come lui. I giornalisti ci stanno marciando sopra parecchio su questa storia, non c'è dubbio, ma in definitiva le parole sono solo parole, qualsiasi cosa abbia detto Materazzi (nonostante ben sappiamo che tipo è) nulla giustifica la violenza fisica di Zidane, premeditata, tra l'altro, perchè poi ha fatto 3 passi, ci ha pensato, ed è tornato indietro appostiamente per scornarlo.
@biba: credo che il sito postato da te sia un sito di satira. Pesante, ma sempre satira. a me lo sembra, sennò c'è da preoccuparsi. Comunque, se vuoi scrivergli, fallo a drobaugh@dailysouthtown.com
@biba: Se leggi tutto l'articolo ti rendi conto che ne ha un pò per tutti, italiani, francesi, irlandesi...per il prossimo editoriale promette di scrivere qualcosa sui canadesi. Bah. Un filo razzista il tizio.
Mi riferivo alle ultime quattro righe, quando sei passato dalla cronaca dei fatti ai moniti, dall'indicativo presente all'imperativo. Ecco, lì non mi sei piaciuto molto, quando sei caduto nella deriva dell'arringa populista (non fate, non dite, non offendete).
Grazie ancora e scusa del disturbo.
adesso cambiate anche la realtà dei fatti. zidane torna indietro non perché ci ha ripensato ma perché sente quello che lui ritiene il grave insulto, infatti se ne stava tornando a metà campo. tra l'altro, curiosità, sembra di intravvedere un sorriso di zidane poco prima forse quando gli sta dicendo "se vuoi ti regalo la maglietta". siamo passati dall'omicio preterintezionale alla premeditazione fra un po' verrà fuori che aveva un kalashnikov nascosto nei calzettoni.
omicidio e non omicio... prima che qualche solone del blog faccia notare l'errore
chris, con tutto il rispetto, capisco l'antipatia per il tono, ma deriva populista se mi fossi rivolto al popolo. Invece ce l'avevo con Sassoli :]
io ho letto codesta cosa:
prima della finale, nel corridoio, materazzi si accorda con zidane per scambiarsi la maglietta alla fine della partita...zidane acconsente...
durante la partita in area italiana materazzi spintona, e tira l maglia a zidane con fare evidente, si vede anche dalle immagini che lo sta cinturando...zidane si scosta e dice:" fenomeno, aspetta, la maglia te la do a fine partita" , materazzi risponde, "preferisco tua sorella" o qualcosa di simile...forse dopo aggiunge anche" e si sa che gran ( e qui epiteti vari e fantasiosi, chissà )"...
e zidane parte con la capocciata...
ecco, materazzi magari poteva anche starsi buono con le parole, però davvero, gesto di zidane inqualificabile, come inqualificabile che dica che l'offesa è più grave della reazione...
boh, senza parole...
Davide,è normale sentirsi abbacchiati e depressi dopo aver preso una forte scossa?
http://www.youtube.com/watch?v=STmoZZ6rn_k
.
ecco come è andata:
lieve trattenuta di Materazzi, piccolo diverbio, Zidane toccando la maglietta ridacchiando "vuoi la mia?", materazzi risponde "no..." (e qualcos'altro), zidane si avvia verso la metà campo e materazzi da dietro "quella puttana di tua sorella", zidane si gira di scatto e materazzi: "vaffanculo"... SBAMMM
Ecco a voi il vostro idolo Marco Martellazzi in cinque delle sue magnifiche performance: e ne mancano, eh. (Sorin, Cirillo, etc.)
.
http://www.youtube.com/watch?v=yXJvnYBpFpY
molte persone dovrebbero vedere anche questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=5KtA_o44cRg&search=zidane%20materazzi
Ciao a tutti,
Ci mancava solo la sortita di quel rintronato di Cossiga (avrà ecceduto con la dose quotidiana di Prozac?), che ha ritenuto opportuno porgere una lettera di scuse formali - tramite le rispettive Ambasciate - nientemeno che al Presidente della Repubblica Francese Jaques Chirac e al Presidente della Repubblica Algerina Abdelaziz Bouteflika:
"La prego di voler accogliere le scuse e i sentimenti di vivo rincrescimento che come italiano, democratico e cattolico invio a Lei ed alla Nazione che Lei rappresenta, per le volgari offese, anche di carattere razzista, che il Signor Marco Materazzi, giocatore della Squadra Nazionale Italiana, ha ingiustamente rivolto al Signor Zinedine Zidane, giocatore della Squadra Nazionale Francese nell'incontro finale del Campionato del Mondo Francia-Italia, e che ne ha determinato una dura e giusta reazione da uomo d'onore, pur se sportivamente censurabile. Si è trattato - scrive ancora Cossiga - di un atto che tragicamente disvela come nel popolo cui appartengo ancora profondi siano i tragici sentimenti razzisti seminati dal fascismo ed ora rinverditi dalla cultura popolare di estrema sinistra. Voglia gradire, Signor Presidente, i sensi della mia più alta considerazione".
Fonte: http://it.news.yahoo.com/12072006/201/zidane-mi-scuso-non-mi-pento-vero-colpevole-provoca.html
Se fosse stato Materazzi a dare la testata adesso i francesi ci avrebbero etichettato come dei killer!
Quindi dico solo una cosa: la prossima volta che qualcuno dei nostri sputa, mena, scalcia un giocatore dell'altra squadra ESIGO che il governo e tutti i giornali lo difendano e NON DOBBIAMO PIU' CHIEDERE SCUSA A NESSUNO...anche se a parlare è Calderoli (oddio forse ho esagerato)
Ecchecavolo ancora diamo corda a sti provinciali...noi ci siamo passati ed abbiamo perdonato, ma condannato i nostri, loro no...ma sai che ti dico i CAMPIONI DEL MONDO SIAMO NOIII ;D
per salvarsi basta non accendere la tv.
uffa, che p..le! credo che tutti conveniamo sul fatto che Materazzi sia uno dei più scorretti giocatori che abbiamo, a cosa serve linkare i filmini dei suoi falli? Resta che a Zidane non ha torto un capello mentre la replica a cornate è stata una reazione esagerata per qualsiasi ingiuria, potenzialmente pericolosa, brutta a vedersi oltretutto in un'occasione così importante (=in mondovisione), pessimo esempio per bambini e non solo. A me inizialmente dispiaceva per lui che finisse la carriera in quel modo; adesso che, dopo che è stato eletto migliore del mondiale, i suoi lo stanno pure beatificando come povera vittima, francamente mi ha un po' schifato. Se si fosse scusato, si sarebbe comportato da signore e avrebbe avuto il mio rispetto. I francesi si stanno rodendo il fegato, non sanno più a cosa attaccarsi.
Bravo Davide, bel commento!
il commento di dave mi sembra esauriente. purtroppo non ha fatto i conti con gli anticarampani di materazzi, dello stato e della nazionale, che sono molto più agguerriti di qualsiasi carampana dei blue. e fanno molto più ridere
hi hi, con 'sta vicenda hanno fatto innervosire anche Dave... ;)
Comunque il colmo di Zidane è che era un mago con i piedi e passerà alla storia per un colpo di testa...
Poveri francesi, per loro abbiamo vinto una partita con-testata ...
Ciao Glauco :)
@Aga: ahaha, ma oggi come ti escono, ahaha
@Glauco: (frrr frrr) ciaooo
che bello che ci siete così posso andare a dormire anche io ;)
Ciao Aga :))
Lettrice, è ora della nanna... buonanotte e sogni d'oro :* (frrrrrr)
@Glauco: grazie, ora vado a dormire tranquilla e mi auguro che il Tg non faccia più arrabbiare Dave (c'ha ragione: BASTAAA!) ;)
Ciao Lettrice :** (e quindi gli altri giorni, nisba?) ;)
Di nuovo Glauco :))
Notte anche a te Aga (beh oggi sei particolarmente "prolifico") :**
Lettrice, ad Aga dai una mano e vuole tutto il braccio (fino al collo), non lo sapevi? ;D
Di nuovo buonanotte :**
Lettrice, buonanotte e sogni d'oro :**
Tranquilli, la farsa non durerà ancora molto.
Ci sono altre notizie molto più importanti in arrivo, tipo il ritorno di Milingo e del reverendo Moon.
siamo stati i primi noi a mettere in croce sempre materazzi per i falli assassini che commetteva (giustamente) come abbiamo fatto per de rossi e per totti (sputo) e mi ripeto giustamente...
ma ho amato zidane come giocatore per me resta il miglior calciatore degli ultimi dieci anni, ma la testa l'ha sempre persa, a questo punto mi piacerebbe tanto sapere cosa gli avrà detto il povero giocatore dell'amburgo steso a terra per meritarsi una capocciata (anche più pericolosa perchè data vicino alla tempia) o il povero giocatore dell'iran per meritarsi una camminata sulla schiena stile george jefferson con il suo vicino di casa...
capisco che sia a fine carriere ma santificarlo così... bhè ai maledetti francesi deve rodere davvero tanto
E'che a Zidane gli si sono arroventati gli zebedei all'idea che non avrebbe vinto. S'è incazzato è ha fatto una cazzata, ingiustificabile, a mio avviso. Non si reagisce così e punto.
S.
Bravo Davide sottoscrivo tutto quello che hai detto!!
Comunque la cosa più divertente è vedere come certi commentatori riescano ad arrampicarsi sugli specchi..secondo me lo fanno di professione..
Ragazzi, generalizzare è brutto, ma si sa come sono fatti i francesi! Si credono i migliori del mondo, duri e puri!
Zidane sarà anche "stato" (tiè, parlo di te già al passato brutto str...udel!) un grande campione, ma non è certo un santo. Anche lui ha fatto i suoi falli e anche lui ha avuto le sue reazioni violente. Anzi, forse come carattere è anche troppo uguale a Materazzi.
E i commenti della madre?? Beh, non mi stupisco che il figlio si sia comportato così... Con una famiglia simile in cui la "signora" non ha altro da dire se non che vuole le palle dell'italiano su un piatto...
Ma che se crede? Salomè??
Eh, brutta cosa non saper perdere!
Spero che sti francesi stiano a rosicare fino ai prossimi mondiali!
PS: A chi ha ancora dubbi circa la pericolosità di una forte pressione sul cuore... provate a farvi fare un paio di compressioni da massaggio cardiaco da "sani"... poi se vi ripigliate mi dite com'è stato. Ho detto "se" vi ripigliate...
Che Z. non volesse lsciarlo secco mi pare chiaro, ma non sminuite la pericolosità del gesto solo perchè Materazzi non ha riportato gravi conseguenze.
Zidane è un troglodita.
Io suggerisco un incontro delle parti in territorio neutrale: la Norvegia. Un bel faccia a faccia tra i due chiusi per tre giorni in una stanza. Senza moderatore. Naturalmente il tutto ripreso dalle tv di tutto il mondo.
Non sarebbe bello?
@Velante
Ci si può far sopra un reality...
...o una fiction.
Tutta una questione di punti di vista.
Vai Dave, hai ragione! La testata è stata (ops) bruttissima da vedere, ingiustificabile. In tutta la sua carriera Zidane non ha mai sentito cose simili sul campo? vi assicuro che potrebbe farsi una cultura anche andando al campetto dell'oratorio del mio paese...
Oddio...non dovevo cliccare!!...mi è già entrata in testa e non me la tolgo più la canzone delle t-estate...http://www.laplagerecords.com/
D'accordissimo, Davide. Ebbbasta!
Comunque la madre di Zidane non sta mica bene, eh? I gioielli di famiglia di Materazzi in umido! O_O
P.s. Aga, sei troppo un simpatico umorista! :D (:*)
Carino questo...
http://www.gazzetta.it/openxlink.shtml?http://widelec.org/zidane.html
.
Nel calcio, durante certe partite poi, le provocazioni tra giocatori, con quella tensione sono all'ordine del giorno...qualunque cosa abbia detto Materazzi, Zidane ha sbagliato a reagire...non è certo un giocatore alle prime armi !!! Un professionista dovrebbe girarsi dall'altra parte e pensare a giocare!!!
Ma Zidane non doveva ritirarsi?che si ritiri e festa finita,ieri sera in tv sembrava un cagnolino bastonato,che cretino,non lo sopporto!
@Agamennone ma da dove le tiri fuori ste battute?come al solito non posso ridere ... ;)
@illis: "Resta che a Zidane non ha torto un capello"
tenicamente impossibile ;-)
Con un po' di ritardo, ma condivido pienamente la disamina di Davide. OT A proposito di vergogne mediatiche:vogliamo parlare della copertura sulla morte di Syd Barrett da parte dei tiggì?Se non sbaglio,il tg5 addirittura non ne ha fatto menzione
Sweet, c'ho pensato proprio mentre lo scrivevo, ma era tardi e non mi veniva un sinonimo! he he! Comunque la partita con-testata di aga merita il premio miglior battuta del mondiale. Baci a tutti
ti quoto in tutto e per tutto. Ieri, intanto, una mia collega francese è tornata portando croissant e pain au chocolat per festeggiare la vittoria dell'Italia (già durante la partita lei, che adora Zidane, mi aveva mandato sms dicendosi basita per Zidane) - poi mi ha anche mandato una canzone che è in testa alle classifiche francesi adesso, si chiama "Coup de Boule" e prende in giro Zidane, la figuraccia dei francesi, e anche Trezeguet che non gioca e quando gioca sbaglia (così dice la canzone, eh!)
dabo, la canzone è qua:
http://multimedia.repubblica.it/home/332798
PS: Aga, sarà che sono in un periodo fragile ma leggere "il pizzaiolo" riferito al tipo che ha schiaffeggiato Del Piero, e immaginarmi la scena di lui che dice "ma sei matto?" mi ta facendo accartocciare dal ridere (Del Piero rideva meno, immagino. Non è il gesto che mi fa ridere, mah, forse sono davvero borderline con l'esaurimento)
Grazie Illis, ce l'ho sul pc!
Studio Aperto convertirà le masse... Tutto parte da lui. E' la fonte.
dabo, sì, avevo letto male il tuo post, la tua amica te l'ha mandata, non te ne ha parlato. Ups. Vabbè, il link è anche per tutti gli altri. E' un vero tormentone, è da ieri sera che canticchio: "coup de boule, coup de boule!"
Alzi la mano chi, fra quelli come me che frequentano i campi di calcio come calciatore, non abbia sentito almeno una decina di volte nelle orecchie fischiare un "asoreta" o " a tua sorella" ecc. Si dovesse rispondere ogni volta con una testata! Solo noi italiani potevamo tafazzarci gli zebedei per una cosa simile!
Zizou ha fatto scuola...
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=7607f896-11b9-11db-ae4d-0003ba99c667
Su Repubblica hanno persino cercato di ricostruire tutta la scena attraverso l'incrocio delle dichiarazioni, roba da matti...
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/sport/calcio/ha-detto-materazzi/ha-detto-materazzi/ha-detto-materazzi.html
Qui siamo ormai alla fiction, a sceneggiature degne di Centovetrine.
Buongiorno.
Nessun insulto razzista.
Mi sono sbagliato e ho fatto una crociata quando ancora non ne avevo le basi. "Ho detto una cazzata".
(Materrazzi continua a starmi sulle palle pero).
Buona giornata a tutti, specialmente a Glauco & Aga.
:)
E quel vecchio rimbambito di Cossiga che manda le scuse ufficiali per un insulto razzista che non c'era???
Zidane è un cretino, sarà pure un bravo calciatore ma la deve finire con sto vittimismo...e poi non è la prima volta che tira craniate alla gente in campo, cos'è l'altra volta gli avevano insultato il gatto?il cane? il criceto? Maddai. Mi fa solo ridere che si erge a grande paladino tira-testate della giustizia. Ed è un peccato perchè è sicuramente un talento del calcio, ma così scade veramente tanto..
Safarà ('abbona), larosi, Dabogirl, una sola parola (ma sentita): grazie :** :D
G. buona giornata (per te nottata?) anche a te :D
Non prendertela, Materazzi ha sbagliato a dire la cosa della sorella, ma la risposta di Zidane è stata folle.
Spero che adesso questa storia sia finita...
Vivo in Francia e per incredibile che possa sembrare, i francesi ancora lo giustificano, si sono tutti trasformati in siciliani di cento anni fa pronti a lavare l'onore offeso con il sangue. Come si dice a Roma, i rosiconi nun ce vonno stà.
Ciao, per tutti quelli che si chiedono cosa se ne farà la mamma di Zidane delle palle di MAterazzi:
guardatevi il video:o)
http://www.ebolaindustries.com
ciaz
NEl video c'è un errore: le palle di Materazzi sono quadrate!!!
Il titolo del post è "Non se ne può più" e dopo 118 post state ancora a commentare il fatto.
I francesi lo giustificheranno pure...pero' ci ridono anche sopra...insomma ormai è andata...meglio sorridere e far sbollire...ah...e magari cantarci su :-P
Stabilito che con una craniata al petto non si manda
all'altro mondo una persona, un solo dubbio mi assale: l'uso e costume di dar craniate in giro, può essere la causa scatenante della "piazza grande" sul divin capino del pelatinfrancese?
Quindi tu Mascia affermi che la craniata al petto è "sicura" al 100%. Vero?
Non potrebbe provocare nessun danno? Allora la consigli a tutti se fa bene... :)
Bravo, Davide. L'hai detto
Non facciamo come al solito di tutta l'erba un fascio. Secondo un sondaggio il 60% dei francesi perdona Zidane, il 40% no. E credo che quelli che lo perdonano, sono spinti anche da quello che questo giocatore ha cmq dato alla Francia sportiva, calcistica in particolare: un campionato del mondo e un europeo. Io credo che se, così a caso, un Baggio avesse commesso lo stesso gesto, anche in Italia più della metà della gente sarebbe disposta a perdonarlo. Ma per favore, non generalizziamo con frasi come "i francesi sono tutti idioti perché non ci ridanno indietro le nostre opere d'arte". Ecco, ora basta, vi prego.
"Materazzi ha insultato più volte Zidane. Non che le parole siano meno gravi di una testata; anzi, in qualche modo sono peggio perché sono dure come pietre ma invisibili, sfuggono all'orecchio dell'arbitro e all'occhio dello spettatore. Fanno male, feriscono, accoltellano ma sono pugnali incorporei, impercettibili. Tatuaggi che s'imprimono nell'anima." (Aldo Grasso, Corriere della Sera)
"i francesi sono tutti idioti"? e chi l'avrebbe detto? va beh. basito, smetto di generalizzare e mi chiudo in 5 minuti di severa analisi di coscienza
Ho riletto diverse volte quello che ho scritto ma niente da fare. Non trovo la frase "L'utente Luca generalizza dicendo i francesi sono tutti idioti". Prova a trovarla tu... Io cmq mi riferivo al msg di tale piero postato 12.07.06 21:32 nell'altro thread "campioni del mondo".
Ho riletto diverse volte quello che ho scritto ma niente da fare. Non trovo la frase “L’utente Luca generalizza dicendo i francesi sono tutti idioti”. Prova a trovarla tu… Io cmq mi riferivo al msg di tale piero postato 12.07.06 21:32 nell’altro thread “campioni del mondo”.
se posso dire la mia...il Mondiale ha avuto talmente un'influenza positiva su di me che adesso mi sta simpatico Materazzi. Anni e anni di astio, durante i derby volavano insulti ad un uomo, che, adesso, mi fa solo grande simpatia.
MALEDETTO MONDIALE! Adesso con quale spirito guarderò un derby??? mi rimangono solo gli stranieri da infamare, che palle...
e tu di circa 800 messaggi (sommando i 2 post) vai a cercare quello di tale piero per poi richiamarci ad un comune sentimento di autocritica in quanto "italioti" facili alla generalizzazione? ancora più basito.
La conclusione che si puà trarre dalla vicenda è che Materazzi è un maleducato e Zidane un delinquente.
Mamma mia Aldo Grasso. Facesse meno il saputello! Come se lui non ha mai offeso nessuno in vita sua! " parole dure come pietre ma invisibili. Fanno male, feriscono, accoltellano" Ma che roba ha scritto? E quali sarebbero queste parole? Almeno ci illuminasse Aldo Grasso perchè fino ad ora si è parlato di un generico insulto alla sorella... che tromboni che ci sono in giro!
@monica: funziona così per tutti i milanisti...
@Luca
non è giusto però, era la mia preda preferita, puntavo il radar e colpivo...e adesso?! e pensare che pure Grosso è dell'Inter, come faccio?!?! Lui non si tocca, "SANTO SUBITO"...bah, saranno derby noiosi... :°°°
Qui ci sono almeno una trentina di messaggi che generalizzano. Si parla di francesi piagnoni, invidiosi, che non sanno perdere, con la puzza sotto il naso, si stanno rodendo il fegato. Luca ti sembra così difficile accettare le opinioni altrui?
Che gli rode molto e che stanno piangendo da giorni è un dato di fatto...
@monica: l'inter ha doti infinite, riuscirà anche quest'anno a farci divertire come solo lei sa.
@punto: io accetto qualsiasi opinione, ma dev'essere solida e argomentata. chi parla di francesi che non sanno perdere e si stanno rodendo il fegato lo fa con l'evidenza dei fatti. questo non toglie che se noi fossimo al loro posto faremmo lo stesso se non peggio. ma fortunatamente non è questo il caso. tolto questo, resta pure della tua idea, non sarò io a fartela cambiare.
@Sky. Mi confermano sia sicura al 100% ma come metodo anticoncezionale.
Esimi scienziati di Cambridge (non posso dirti i nomi perchè irriconoscibili sotto bende) proprio ier sera in conferenza stampa dal Policlinico locale, hanno rilasciato la seguente dichiarazione per risolvere il problema della sovrapopolazione in Cina : più craniate (nel muro)si danno e meno voglie si manifestano.
Se poi non funziona neppure quello non rimane che la visione di una puntata di Marzullo..
Quello che scrivono i giornali non rappresenta l'opinione di una nazione. Voi date troppa importanza a 3-4 giornalai dell'ultima ora.
G., e hai pure ammesso di aver sbagliato, cosa non da poco.
Aga :)
@monica: quest'anno non ci sarà derby perche sarete in B
"chi parla di francesi che non sanno perdere e si stanno rodendo il fegato lo fa con l’evidenza dei fatti"... luca sei un mito! ti adoro... sei meglio di martellazzi
@Franz
hai ragione, è l'unico modo per far vincere all'Inter un derby...non giocarlo.
Ancora per stemperare...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/07_Luglio/13/pop_gioco.shtml
@macellazzi: guarda, se non tu fossi noioso e privo di humour saresti quasi la mia donna ideale!
Ot.
Sono sul sito dei righeira, ed ho trovato questo messaggio:
HEYYY THANSK YOU FOR THE REQUEST AND THE COMMENT TOO THAT I AM MAGIK!!! I AM MUCH HAPPY THAT U ARE ONE MY FANS, BECUSE U ARE FAMOUS!!! XOXOX JEANSY
o_O resto basita.
Ot.
Sono sul sito dei righeira, ed ho trovato questo messaggio:
HEYYY THANSK YOU FOR THE REQUEST AND THE COMMENT TOO THAT I AM MAGIK!!! I AM MUCH HAPPY THAT U ARE ONE MY FANS, BECUSE U ARE FAMOUS!!! XOXOX JEANSY
o_O resto basita.
Secondo voi, che lingua é?
Comunque la canzoncina " coup de boule" , allegra, cantata con un leggero accento africano e un po' tropicale è proprio caruccia.
Mi dice un mio amico che ora è in spiaggia vicino a Juan les pins che è tutta la mattina che la passano.
hehe
e pensare che credevi che i giocatori si parlassero con linguaggio forbito e di classe... evidentemente lo pensava anche Zidane...
ma un arbitro cosa dovrebbe fare quando gli insultano tutte le parenti femminili fino al quinto grado???
il fatto e' che non gli sta in tasca che x una volta abbiamo vinto noi...
E Mo Bastaaa!!! Oh, raga, ma vi immaginate in discoteca che macello quando danno "coup de boule" :D :D
Ha ragione Safarà. Complimenti a G. ( che ho duramente attaccato)
Non è da tutti scrivere un commento come il tuo...
La riposto per i "fortunati" non ancora colpiti dalla testite acuta: http://www.laplagerecords.com/
basta...il 50% dei miei colleghi è un francese...vi lascio immaginare!
Ot Davide...ho aperto un blog...se vieni a vederlo ne sarei tanto onorata? siete tutti invitati...
Un pizzino per il picciotto Zidane (non l'ho scritto io)
http://www.bernardop.splinder.com/post/8659976/Labbiale
Labbiale
Caro Zidann,
ci torno sulla quistione che mi è di interesse e premura. Ci penzo e ci
ripenzo a ciò che facisti e dico: se qualcuno mi dice quaccosa contro la
famigghia, la mogliera, financo il cane, non ci dò una testata. No. Ci
sparo. E ci sparassi pure se mi dice quaccosa contro la bedda Sicilia
che mi diede il natale.
Ma sai, tu che sei giovane, tu che mi sei sembrato un picciotteddu
inesperto, devi capire che tra uomini le quistioni d'onore si
arrisolvono lontani da occhi indiscreti. Lì ti guardavano cingue
migliardi di pessone, compreso me. Io se mi guardano in cosìttanti
faccio l'orecchio da mercante e mi comporto come un caruso alla prima
comunione. E ci faccio pure un sorriso e una carezza a quella bedda
facciazza da minchia che mi ha insultato. Lo stesso sorriso di quando lo
faccio mangiare dai cani appena tutti astutano la tivvù.
Sky, ti complimenti perche' so cambiare idea o perche' ora la mia idea coincide con la tua? ;)
-
Sapete una cosa ragazzi? Il mio problema e' che amo troppo il mio paese, l'Italia e chi rappresenta lo spirito italiano.
Per questo amo Cossiga: anche se su una base rivalatasi scazzata, dimostra di voler salvaguardare l'immagine del suo paese di fronte a tutti.
Per questo amo Cannavaro: perche' gioca, si tiene la moglie cicciona e dorme con i suoi figli.
Per questo - specularmente - amo Zidane: perche' con le sue contraddizioni, rappresenta una parte importante della Francia e il riscatto della medesima.
Per questo mi stanno sul cazzo Buffon e Matterazzi. Grazie tanto per aver fatto il vostro lavoro e per essere stati preziosi per fare vincere la mia Italia, ma rimangono delle grandissime teste (vuote) di cazzo.
@monica: devi avere ragione, io non lo so perchè tifo per il Cezena e dell'Inter non me ne potrebbe importare di meno e non sono curioso come voi che un pò di anni fa per la curiosità di sapere come era la B avete comprato qualche partita (ricordi Gerets?) così, giusto per farcisi mandare. Vi è piaciuto così tanto che ci siete tornati spontaneamente poco tempo dopo. Adesso la nostalgia era troppo forte e poi, cavolo, ci va comare Juve, possiamo essere da meno?
per salvarsi basta non accendere la tv.
Postato da indie
.
MA CHI è QUESTA FANTASTICA LUCINA, IN UN MARE DI BUIO CEREBRALE?...
...UNA MIA NUOVA ADEPTA?
.
By SperanzaVaticana
ma dobbiamo ancora commentare zidane?
da domani dò testate a tutte quelle che mi stanno sulle balle, anche ai vecchi in fila alla posta
Zizou sei grande! Ma hai sbagliato. Dovevi dare a Martellacazzi due craniate: una sul petto e una in testa. Ouì
@G: ma davvero la moglie di Cannavaro e' cicciona??
E vai, allora ho speranza anch'io!!!
lou
@G: ma davvero la moglie di Cannavaro e' cicciona??
E vai, allora ho speranza anch'io!!!
lou
@ lou. dalla foto pubblicata sullo speciale mondiali di "Chi" non sembra cicciona, ma una bellissima donna, anche se non è il tipo velina.
Gesù, mi vuoi fare ingelosire che esalti un'altra tua fan? :'( Ieri se non sbaglio(o l'altro ieri) avevi fatto delle critiche al tgVaticano1, 5 ecc...per caso avevi acceso la tv o è stato di nuovo il tuo fratellino, che poi ti ha riferito ? :D Posso guardarli anche io i tg, o tengo spento? Semmai mi perdessi qualcosa, me lo registri? :D
ByquesitidiunaFedelissima
la moglie di cannavaro è molto bella ma sovrappeso
Per me Zizou è un geniale anticonformista: quando tutti già immaginano che la palla vada in un posto, fintando lui la manda dal lato opposto; quando tutti pretendono stile da un campione di tale eleganza, lui parte di capoccia mettendo Ko il difensore.
Considerato l'evento in cui quel gesto si è prodotto... trovo la testata di Zidane molto più creativa di un successo ottenuto arrancando.
"Caso Zidane, su Materazzi
inchiesta disciplinare della Fifa
La Federazione mondiale avvia un'indagine anche sul difensore azzurro e sul suo comportamento nello scontro che ha portato all'espulsione del francese.".
Quando Totti sputò in testa a Poulsen non ricordo una mobilitazione simile...
MA QUALCUNO CHE MOSTRI DI AVERE UN PO' DI COGLIONI E PONGA FINE A QUESTO PIAGNISTEO DA BAMBINI DELL'ASILO NON C'E', ALLA FIFA!? Basterebbe un minimo di virilità, per risolvere molte cose...!
“Materazzi ha insultato più volte Zidane. Non che le parole siano meno gravi di una testata; anzi, in qualche modo sono peggio perché sono dure come pietre ma invisibili, sfuggono all’orecchio dell’arbitro e all’occhio dello spettatore. Fanno male, feriscono, accoltellano ma sono pugnali incorporei, impercettibili. Tatuaggi che s’imprimono nell’anima.” (Aldo Grasso, Corriere della Sera)
Nientedimeno? Ho letto che alla fine quello che ha detto Materazzi è stato qualcosa tipo "la toglierei a tua sorella la maglietta" o qualcosa del genere... dopo che Zidane per una trattenuta del difensore gli aveva detto "se vuoi la mia maglietta te la dò dopo". E questa sarebbe la frase incriminata? L'offesa gravissima? Ma se non l'ha nemmeno chiamata put***! Queste sarebbero le parole che fanno male, feriscono, accoltellano e lasciano il segno nell'anima? Ma va va...mo ve la dò io una capocciata! :D
La verità è, come hanno già detto in molti, che i francesi stanno rosicando come mai nessuno (nemmeno i tedeschi ed è quanto dire...). Ci vuole eleganza nel perdere e invece si stanno dimostrando dei cafoni.
OT "Sei il suono, le parole di ogni certezza persa dentro il tuo odore..." "Quanti graffi da accarezzare per tutti i cieli che possiamo tracciare..." (Subsonica, L'odore): non è STUPENDA!?
Ma voglio che tu
tu piano piano scivoli dentro me,
ma voglio che poi
nell’insinuarti sia incantevole.
Ma voglio che tu
tu piano piano faccia strage di me
in un incerto compromesso
tra la mia anima e il suo riflesso.
G. ma come fai ad amare Cossiga?
Forse perché ha fatto il tuo stesso errore di valutazione?
Avete entrambi condannato senza appello Materazzi senza sapere quello che avesse detto e giustificato Zidane per la sua reazione.
Cossiga ci ha fatto fare la figura dei peracottari. Ha chiesto scusa a due presidenti in carica e a due popoli infamando un nostro connazionale. Poi si è messo a dire in giro che per colpa di Materazzi la Francia ha perso e noi non avevamo alcun diritto di festeggiare. La colpa non è del cretino che si è fatto espellere, ma quando mai, troppo facile. Ora voglio vedere se cerca in qualche modo di rimediare, fossi Materazzi mi girerebbero un bel po' le scatole.
Ti ricordo che né i francesi né gli algerini hanno chiesto scusa a nessuno e il gesto di Zidane, al contrario delle parole di Materazzi, l'hanno visto tutti. I francesi, tra l'altro, l'hanno subito perdonato e non ne trovi uno che si vergogni del suo gesto anche ora che ha spiegato la cretinata da asilo che è successa.
A me, sinceramente, anche dopo le tue scuse, sembri più anti che pro Italia.
Nessuno pensa che il proprio paese sia perfetto o che i propri connazionali siano tutti santi, ma c'è un limite nell'assecondare le critiche, spesso ingiuste, degli stranieri su di noi.
Anche mia sorella è un'emigrata, proprio in Francia, e non ha condiviso nessuna delle critiche contro di noi. Penso che ami ancor più l'Italia, vedendola da una prospettiva diversa, e non chiude gli occhi sui difetti che abbiamo noi o i francesi.
Auff... hai ragione Dave, qui veramente non ne possiamo piu'. Sinceramente io la liquiderei cosi': il calcio non e' uno sport in punta di forchetta, succede di dirsene di ogni all'indirizzo di soreta e mammeta eccetera eccetera, vabbe' non e' gente che ha studiato a oxford ma c'e' una differenza: dire le peggio cose e' un conto, farle e' un altro. Vammoriammazzato non e' elegante ma posso dirlo senza ammazzare realmente nessuno. Percio' con buona pace del francese le parole faranno anche male ed e' vero ma non fisicamente.
Detto questo, per me abbiamo finalmente trovato una cosa che mancava: il vero tormentone dell'estate 2006, ovvero il dilemma "cosa si saranno detti realmente".
Donnina: basta un corno!!! Questo post non si può chiudere senza l'opinione di tuo marito :D Ecchecavoli ;)
Oddio... scusa Giuy facciamo cosi': gli ho detto che deve per forza fare un commento pero' ora non puo' perche' stiamo per uscire. Ha promesso che adempira' al suo impegno quanto prima.
PS - Quest'uomo cosi' digiuno di calcio (sempre quello, lo ricordo, che alle rimesse laterali chiede perche' stanno giocando a pallavolo) da Italia-Germania in poi passando per la Francia e il caso Zidane mi ha chiesto "e ora che succede? quand'e' la prossima partita della nazionale?". E siccome io stavo per svenire dallo stranguglione mi ha dato il colpo di grazia facendomi la lista dei probabili ct dopo Lippi (quando ancora io non me li ricordavo tutti).
Sono sconvolta. Vivi a fianco di una persona per anni (quasi undici nel mio caso) e poi all'improvviso scopri che tutte le tue certezze sono spazzate via :-)))
Sempre per Giuy - Mi ha appena inferto l'ultimo colpo al cuore. Mi ha buttato li' dall'altra stanza: "Ci hanno messo Donadoni!".
Cosi', senza dire altro.
Sono preoccupata. Non e' mio marito, non puo' essere lui.
Donnina attenderò con ansia! Mi fate spaccare, siete troppo forti :D Vi adoro!!!
Questa storia sta assumendo contorni ASSURDI E PARADOSSALI.
Si rischia noi italiani di essere derisi da tutto il mondo per questo procedimento nuovo e mai usato prima.
La FIFA che tanto tiene al FAIR PLAY dovrebbe fare una sola cosa, come per altro ha dichiarato e fatto dall'inizio del mondiale: punire zidane, anche clamorosamente per come si sono svolti i fatti, E TOGLIERLI IL PALLONE D'ORO, per il comportamento avuto ritenuto sempre dalla Fifa più importante di quello calcistico.
Se a De Rossi sono state combinate 4 giornate di squalifica...
Se Totti è stato espulso e squalificato per il molto minore sputo a poulsen...
Nessuno in Italia ha tentato di ribattere; abbiamo accettato senza fiatare le decisioni, onorosamente direi.
Qui invece si mette sotto processo Materazzi, per una cosa che avviene in ogni partita. Se Materazzi fosse morto?
FAIR PLAY significa anche non cadere nelle provocazioni, e questo dovrebbe considerare la Fifa, non le parole di Materazzi.
Ma quel che è più grave è che NESSUNO IN ITALIA STA MUOVENDO UN DITO PER DIFENDERE MATERAZZI DA QUESTA ASSURDITA', MENTRE LA STAMPA DI MEZZO MONDO, FOMENTATA DAI FRANCESI, PARLA IN DIFESA DI ZIDANE.
G, tutti sbagliano ma pochi lo riconoscono... i miei complimenti e buona giornata anche a te :))
Ps. G, che ne dici di una testata a tutti quelli che ti hanno dato del razzista in questi giorni? >;-)
@Patty: hai stracciato i maroni.
Lo capisci che non DEVI allineare tutti sui tuoi pensieri.
Utilizzi solo termini dispregiativi per OGNI persona che nomini.
Basta. "Non se ne puo' piu'". (vedi? utilizzo l'apostrofo perche' sulla mia tastiera americana non vi sono le vocali accentate? Ora dammi dell'emigrato ingrato).
@mik
"LA STAMPA DI MEZZO MONDO PARLA IN DIFESA DI ZIDANE"
E chi dovrebbe difenderlo, se non le testate giornalistiche? ;D
La moglie di Cannavaro e' molto carina ma ha anche fatto tre figli in sei anni, non fa parte del mondo dello spettacolo e non va dal chirurgo plastico a fare il tagliando! Qualche chiletto di troppo in fondo mi sembra normale no??? Mamma mia! Certi maschietti se non vedono la velina con le chiappe di marmo e le tette che sfidano la gravita' ti bollano subito come cicciona. W il botox e il silicone signori miei.
Holly bentornata!!!allora, come è andato il viaggio di nozze? :) Spero tutto ok!!!
Concordo con Hollty e tanti auguri anche se in ritardo per il matrimonio .
G. fai la morale a qualcun altro e rileggiti i TUOI post di questi giorni. Finissimo soprattutto il commento su Cannavaro e sua moglie, si capisce davvero chi sei.
Degli accenti della tua tastiera sai quanto me ne importa, è la coda di paglia per qualcos'altro che ti sei immaginato?
Posso guardarli anche io i tg, o tengo spento? Semmai mi perdessi qualcosa, me lo registri? :D
ByquesitidiunaFedelissima
Postato da giuy
.
per giuy e le mei fedelissime: COME VE LO DEVO DIRE mie care fan...potete guardare ovviamente i vari tg vaticani..ma solo quelli magari. per quanto riguarda me:
io i tg li vedo xchè mangio a quell'ora... e se non approfitto quando sono costretto a sedere nella stanza con la tv, quando posso capire come manipolano la realtà i media italici, per poi farmi le risate andando sulla rete a rivedere la verità?
...attendendo nelle vostre gentili riflessioni...chiudo qui.
.
By MessaggiInterniVaticani
@ gesù
Come... tu mangi?!
Quest'uomo è un mito. Se non ci fosse bisognerebbe invertarlo. Se molte volte riesce a far girare les pelotas come non mai, a volte ti fa pisciare dalle risate...
Chissà se qualcuno riuscirà mai a recuperare un trashfeticcio di Gesù...
gesù, ti adorooo :D Spacchetto la tv, io la stavo per buttare definitivamente :P ma visto che i tiggì mi sono concessi, ti prometto che starò vigile e non mi farò incantare!Sempre in attesa dei tuoi saggi consigli...
ByUnaTuaSeguaceUnPoZucconaedAncoraPrincipiante
@giuy
Hai dimenticato "vaticana"...
Zengione, non so se posso ancora usare la bolla Vaticana! Certo l'ultimo messaggio era "interno", ma di strada ne ho ancora tanta da fare...sono agli inizi!
C'è grossa crisi, non sappiamo più quando stiamo facendo su questa tera, non sappiamo più quando stiamo andando su questa tera. Mi sa che mi metterò pur io a seguire gesù. Comincio premendo il pulsante rosso con un cerchio dentro.
Ciao Giuyyy :*
Fox, (ciaooo) è un po che non ti becco, mi sei mancato, hai visto che è ptrnata Selvaggia?
Patty, se non riesci a smaltire quei due fianconi, dai la colpa ai quei bignoni stracolmi di cioccolata che ti mangi ogni volta che vai al bar, non a me per come apostrofo la signora cannavaro
(so che ora si scatenera' una tempesta uterina :)
“…Fragile impasto di sordidi vizi,
colpevoli debolezze, splendide virtù,
l’uomo reca in se
la propria condanna
e la propria salvezza.
La sua stessa anima è la gabbia
che lo terrà prigioniero fin quando
L’ANGELO STERMINATORE
verrà a separare
l’innocenza dal peccato,
l’umiltà dalla superbia,
l’odio dall’amore…“
[da L’Angelo sterminatore, di L.Buñuel]
me son stufata...
Ma chi crede di essere Zidane.
Per non parlare della amdre che poi dovrebbe essere algerina, tutta casa w...
ZIDANE non è quello che giocava nella Juve e allora, anche se la cosa è discutibile, dovrebbe sapere che un pò di parolacce circola nei campi italiani e guarda caso Materassi è un giocatore che bazzica i campi italiani e poi è anche conociuto come uno duro...
e allora?
e poi, visto che ci sono i precedenti, io conoscevo solo quello di coppa di campioni, perchè qualche giornalista italiano non fa un collage e ne spedisce una copia ad un paio di quotidiani sportivi francesci nonchè al Canale francese tanto per sapere il loro parere, quello di Zidane e perchè quelli sono passati in suordine?
Gli italiani la smettesero pure di fare i signori, non lo fanno mai.
Mi domando, allora, se vi è tra costoro qualcuno capace di mettere in internet la sequenza di tutte le capocciate di Zidane più quella di come passare sul corpo di un avversario già a terra.
Così giusto per dare corpo ad una stronzata di querelle.
Ma che in Francia la facessero finita e dedicassero il tempo a cose più importanti perchè anche se fanno gli schicchiggnosi, di problemi ne hanno come noi se non di più
Materazzi: "Zizou perchè sei arrabbiato?"
Zidane: "Perchè io sono lo re"
M: "No, sono io lo re!"
Z: "Sono, io lo re! vvuoi mica che ci scommmettiamo?"
M: "Ahhh...se vuoi ti sfito!"
Z: "Mi sfiti?"
M: "Ti sfito a tesshta di ferrro!"
...
Sono imbestialito! Solo perchè sto Zidane è un grande campione, gli è permesso dare testate in mondovisione ed essere assolto perchè si è confessato sulla emittente francese A PAGAMENTO che oltretutto è anche un suo SPONSOR e tutti i francesi a credere a quello che dice e a difenderlo. La FIFA gli consegna il pallone d'oro (ma in questo mondiale non era già stato espulso?) perchè dicono che hanno votato prima della finale, ridere è come fare una critica ad un film nell'intervallo tra il primo e il secondo tempo!! E tutto il mondo contro l'italiano che lo ha provocato. Ma vogliamo parlare dello stronzone di Blatter? non si presenta a consegnare la coppa all'italia, perchè dice che la finale era europea (ma non era la coppa del mondo?) e ora salta fuori che la FIFA e il suo bel capo aprono un inchiesta sul nostro giocatore? E ALLORA RIAPRIAMO IL CASO TOTTI CON I DANESI!! Ma il problema è che noi siamo i primi a condannare GIUSTAMENTE gli errori dei nostri giocatori, e gli altri invece? Non ho ancora sentito una voce straniera accusare Zidane! Mi sa che in questo mondiale nessuno si curava dell'italia, col casino che avevamo in casa nostra e abbiamo fatto saltare i piani a qualcuno...Ma perchè nessuno in italia alza la voce tranne quell'arterisclerotico di Cossiga che non perde occasione per stare zitto!
Per ragioni imprecisate vivo da qualche mese un'esperienza intercontinentale all'estero, e noto che non solo qui, ma in tutto il mondo non si parla dell'Italia tetracampione, ma bensì del gesto da codice rusticano di Zidane. Io non ho giocato a livelli professionistici a football (massimo massimo qualche partita in eccellenza), ma penso che qualsiasi giocatore nella sua vita abbia subito offese connotate da attributi suini nei confronti della madre o della sorella, e che ha sua volta le abbia espresse.
Vedere che un magrebino col vizio della testata mi rubi tutta la gloria di un momento che raramente si ripeterà, che anche i giornali italiani gli danno grande risalto, mentre quelli internazionali ci definiscono furbetti e provocatori oltremodo, mi rende basito. Soprattutto per delle parole uscite dalla bocca di Materazzi, condannabili eticamente, ma assolutamente normali e ordinarie durante una qualsiasi partita di football. Quindi il mio è un accorato invito a gridare per le strade che LA SORELLA DI ZIDANE è UN GRAN PUTTANONE SUCCHIACAZZI!!! Come le messicane di Tiziano ferro, che si sono cosi incazzate che ormai tutti pensano che tengano i baffi, cosi la gente deve essere convinta dei facili costumi della sorella di Zizou. DAVE LANCIA QUESTO APPELLO, TI PREGO.
I francesi, con i loro subdoli trucchetti, ci stanno rubando un mondiale a livello mediatico, e il mondo intero li sta seguendo, Germania 2006 non sarà ricordato come una festa tricolore, ma come la vendetta privata di un ometto con l'alopecia. Facciamo qualcosa!
io da juventina ero una garnde estimatrice di Zidane...ora anch'io non sopporto che si parli di lui, che venga anche osannato da qualcuno...
I CAMPIONI DEL MONDO SIAMO NOI... punto !!
intanto guardate questa cosina carina, che ebbene sì, proviene da tgcom...
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo318703.shtml
Mi sa che il fatto che abbia vinto l'Italia ha bruciato parecchio a molti. Nessuno aveva messo in preventivo che saremmo arrivati primi, infatti gia' prima che iniziasse il torneo in molti avevano detto che l'Italia avrebbe scontato ai mondiali le irregolarita' che erano state commesse in campionato. (Vedi Blatter e Beckenbauer).
La Germania organizzatrice si sentiva la coppa in tasca, poi la Francia bestia nera dell'Italia era sicura di continuare la consuetudine che ci aveva sempre visto perdenti nelle gare disputate, e quindi la nostra vittoria, inaspettata ha bruciato parecchio.
Comunque credo che alla fine, lastoria Zidane-Materazzi si sgonfiera' da sola, nel senso che anche la FIFA a cosa si potra' attaccare? Alle parole di Zidane senza replica di Materazzi?, Alla lettura dei labiali? Credo che mentre la testata del francese non si puo' ne' nascondere ne' smentire, quello che ha detto Materazzi (che certo non e' Santa Maria Goretti), non potra' essere dimostrato.
pat
Forse solo estraendo a caso le parole dal vocabolario si potrebbe aggiungere qualcosa di nuovo al caso Zidane-Materazzi e al delirio di reazioni, mediatiche ma anche politiche, che è seguito ad un episodio non esattamente inedito su un campo da calcio: uno che provoca, contro l'etica sportiva e civile ma in linea con l'etica calcistica corrente (quella giustamente criticata da Zeman), e l'altro che in determinate condizioni di stress (piccoli infortuni, stanchezza, la fine della carriera, una partita senza invenzioni) reagisce, venendo espulso dopo l'uso non dichiarato della prova televisiva. Fra improbabilissime, anche perché mai fatte, dichiarazioni della madre di Zidane (quelle sui testicoli), reazioni davvero razziste di Gallas (i soliti italiani, eccetera), che però ha la pelle nera e non può essere ritenuto razzista, e ogni possibile posizione rappresentata dagli addetti ai lavori ci ha colpito la reazione di buona parte della classe politica italiana, non solo quella di sinistra: mentre i colleghi francesi, Chirac e De Villepin in testa, prendevano in maniera acritica e ottusa le parti del buon Zidane, uomo immagine di un paese più finto del nostro, ingranaggio perfetto del controllo sociale e lavacoscienza di vecchi colonialisti (chissà perchè in Francia-Algeria allo Stade de France i giovani francesi di origine algerina fischiavano la Francia di Zidane...), i nostri rappresentanti a parte qualche eccezione hanno preso in maniera acritica le parti di, avete indovinato, Zidane. Chi attaccando Materazzi, cosa che ci può stare per chi non accetta le logiche degli uomini di calcio (ma per lo sputo di Totti a Poulsen non si ricordano reazioni simili), chi addirittura chiedendo scusa alla Francia a nome dell'Italia come Cossiga, uomo non certo di sinistra ma alla caccia di un titolo di giornale al giorno: magari domani annuncerà la partecipazione alla prossima Isola dei Famosi insieme alla rientrante Tinì Cansino, tanto è la stessa cosa. Poco importa che ben prima dell'indagine Fifa i due giocatori siano stati a mente fredda molto migliori dei professionisti della dichiarazione indignata: Materazzi senza attaccare Zidane, dicendo che la testata fa parte del calcio e ammettendo subito la sua provocazione, Zidane nell'intervista a Canal Plus parlando delle volgari offese uscite dalla bocca dell'avversario ma dando subito una mazzata ai riflessi condizionati e terzomondisti delle sentinelle democratiche, attizzate dalla lettura del labiale fatta da 'esperti' di tutto il mondo. Negli stessi tre secondi dalla bocca di Materazzi sarebbe infatti uscito 'Terrorista', 'Figlio di una puttana terrorista', 'Quella puttana di tua sorella', 'Schifoso terrorista', 'Dopato' (qui potrebbe intervenire l'autoemostrasfuso Johnny Hallyday), 'Vorrei togliere la maglia a tua moglie', e via di questo passo. Zidane con onestà ha tolto spazio ad interpretazioni in chiave etnica, razzista, politica, che pure avrebbero potuto dargli il sostegno a prescindere di buona parte delle sentinelle democratiche: è stato più responsabile di chi pensa di manovrarlo. Ma non è questo il punto, dal momento che solo due persone al mondo sanno la verità e che l'unica cosa che Elizondo umanamente poteva percepire era la testata (poi non ha visto neanche quella, ma è un altro discorso). Il punto è che con poche eccezioni la classe politica e parte di quella giornalistica italiana (ben rappresentata dal Manifesto, con una posizione del tipo 'Fra il francese di origini algerine sicuro violento e l'italiano tatuato probabile provocatore è matematico che la testa di cazzo, ovviamente razzista, sia l'italiano') hanno attaccato Materazzi con una volgarità che tutti i cori di tutti gli stadi italiani messi insieme non hanno mai avuto, pronti a dare credibilità all'ultimo cialtrone tedesco, inglese o francese che dicesse la sua in una determinata direzione, fino alla bufala della revoca della Coppa che ieri per qualche ora ha fatto sognare le redazioni. Perché non si può arrivare a settembre parlando solo dei ricorsi delle squadre condannate...Insomma, come al solito la sostanza dell'accaduto, che non conosceremo mai in maniera integrale, è meno importante dei meccanismi mentali che rivela: in questo caso quelli di un popolo di vassalli, che genera una classe politica che cerca legittimazione non nel voto (del resto con la nuova legge elettorale i segretari di partito possono far eleggere alla Camera l'ultimo dei portaborse) ma dall'essere riconosciuta 'educata', 'affidabile', 'democratica'. Da chi, poi? L'assenza della retorica nazionalista è una delle migliori qualità italiane, ma dovrebbe essere praticata solo in situazioni di reciprocità...
"Forse solo estraendo a caso le parole dal vocabolario si potrebbe aggiungere qualcosa di nuovo al caso Zidane-Materazzi"... sei un grande!
@Stefano
Sottoscrivo parola per parola e credo che "diffonderò il tuo Verbo". non potrebbero esistere parole più appropriate per descrivere la situazione a dir poco grottesca che si è creata.
@Aga pciù*
@ Stefano, ti quoto.
Fra poco salterà fuori che in quei secondi di colloquio fra i due Materazzi gli abbia addirittura recitato l'Inferno di Dante.
Non sopporto sti politici che parlano a nome dell'Italia, che porgono scuse a destra ed a manca. Cossiga parlasse per lui ed anche se non gliene frega niente mi dissocio da tutto quello che ha detto e soprattutto dalle scuse.
Cossiga invece di parlare oggi quasi sempre a sproposito, avrebbe dovuto parlare molti anni fa su "alcune questioni"...
Colpevoli entrambi...
Non ho dubbi sul fatto che Materazzi abbia insultato Zidane, MA sarebbe il caso di smetterla di giustificare la testata... è davvero una cosa penosa. Zidane è indifendibile, come è stato tempo fa indifendibile il Totti-lama che ha sputato addosso ad un avversario... qualcuno è andato ad indagare sugli eventuali insulti ricevuti da totti? No, perchè ripeto il gesto è semplicemente indifendibile e va punito.
Manca solo che scomodino la Giulia Bongiorno con un aereo privato anche per sta storia e poi siamo a posto.
secondo me Materazzi ha Zidane ha detto:
"Se nn ti fossero andati i capelli davanti agli occhi avresti segnato sicuro!!!"
Cat pciù*
Il problema è questo:
una persona nasce e cresce in maniera adagiata, nella vita non ha mai problemi o pensieri perchè sà che tanto la mammina sarà lì la mattina a servirgli la colazione o che il pranzo sarà sicuramente pronto ad una certa ora.
Questa persona cresce, studia. magari si fà raccomandare e tutto è più facile. E' cosi questo prototipo della sufficenza andrà avanti, trovando le porte aperte dovunque egli si recherà.
Un'altra persona invece nasce sfortunato, magari i genitori divorziano, il padre se ne và e lo lascia da solo.
Questo ragazzo / nella vità è costretto / a a guadagnarsi anche la più semplice delle carezze e a volte per farlo deve pure subire alcune umiliazioni.
Questa persona sogna, fantastica, aspettando il momento che quelle porte si aprano anche per lui / lei ..ed è triste avere la consapevolezza che forse non si apriranno mai!
NON SE NE PUò DAVVERO PIU!