Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Settembre 2008
D L M M G V S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Random Post

All'attenzione di chi può: VI PREGO, dotate i due miniconcorrenti di Genius di un palchetto, di un leggio, di una tastiera col pulsante, di una postazione; evitate di mandarli allo sbaraglio come due deficienti, con le braccia lungo i fianchi,... segue

Accadde oggi:
» 8 Settembre 2008
» 7 Settembre 2008
» 6 Settembre 2008
» 5 Settembre 2008
» 4 Settembre 2008
» 2 Settembre 2008

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti

Top of the Post

COMMENTI TOTALI: 285523
PIU' COMMENTATI ULTIMI 30 GG:
» 758: Analisi del testo
» 381: Figuriamoci
» 163: E adesso la fiction
» 151: Il genio
» 147: Non si può
» 134: Che noia, che Barbie
» 129: Il casquet
» 129: Il piatto estivo per eccellenza
» 110: Partenze intelligenti
» 99: La scena più drammatica della storia

Ultimi Post

POST TOTALI: 4989

Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia

Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte

Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini

Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo

Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più

Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7

Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse

Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog

La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata

Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom

Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria

Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot

Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits

Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore

Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso

Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove

Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!

Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te


E quel simpatico fenomeno dei messaggi di auguri via sms, ne vogliamo parlare? Quelli che ti sanno VAGAMENTE di riciclato da cento metri di distanza e in cui il tuo nome non compare nemmeno per sbaglio. Roba che per sdebitarti glielo manderesti indietro tale e quale
 ore 23:45 | Lunedì 25 Dicembre 2006
Commenti (72)

Stesso dicasi per le mail con l'allegato powerpoint con le foto dei bambini in bianco e nero che ormai c'avranno 25 anni (quei bambini, dico) visto che erano già presenti sulle cartoline cartacee un secolo fa, che t arrivano con una riga di testo e seicento indirizzi in copia.
Io ho persino scritto un post per avvisare chi mi legge che detesto quel tipo di sms e mail.
Il giorno dopo ne ho ricevute 8, tutte dai miei lettori.
Una mia ex (la più importante...credevo) mi ha persino scritto "Tanti auguri a tutti VOI di un felice natale".
Cioè, dico io, nemmeno al singolare per camuffare!
O forse...ora mi viene il dubbio... ai tempi in cui eravamo insieme era insieme ad altri 5...
Accidenti...c'ho pensato adesso!
Mo' le scrivo e mando affanculo tutte LORO!
Quindi niente, non serve avvisare che non li si gradisce, quelli arrivano lo stesso pure se chi li manda ti legge.
Per questo, già che son qui, volevo augurarti tutto ciò che desideri per il 2007.
Baciami stupido.
(no..era per dire...un augurio diverso)

Inviato da: broono , 26.12.06 00:27 - [x]

Ma se io ti dico che ho scritto IO tutti gli sms della madre di una mia amica a tutto il suo parentado (e in parte anche quelli della mia amica) e pure le risposte se arrivavano prima da parte del parentado?

Inviato da: Rox , 26.12.06 00:53 - [x]

Sta diventando una piaga sociale...

alzarsi il giorno di Natale con calma, accendere il cell sul tardi, e... PIOMBANO minimo 17 sms natalizi, tutti uguali. Ovviamente, quando deciderai di rispondere la rete sarà così intasata da costringerti a provare l'invio anche una decina di volte.

E non è nemmeno la cosa peggiore... cosa dite di quelli che, a S.Silvestro, non appena scocca l'anno che fanno? si buttano sul cell, litigando per cercare, con un'idea MOOOLTO originale, di essere il primo a dare il buon anno agli altri. Ti arrivi lì col calice, povero illuso, e invece...

Bah.

:-P

Inviato da: Noth , 26.12.06 01:08 - [x]

Lo ammetto, io l'ho mandato, e anche con somma realizzazione. ( e ci vuole anche un sano coraggio a farlo dopo l'ultimo giorno di lavoro passato a mandare le mail d'auguri a sei distinte mailing list con diversi messaggi e immagini...)
La frase partorita mangiando una zeppola era: "Buon Natale, e che sia sempre vigilia e mai santo stefano". Che poi se non lo firmi può sembrare anche personalizzato...
La presentazione in power point me la sono risparmiata, ma adoro riceverle...

Inviato da: camilla , 26.12.06 01:14 - [x]

per le email non è lo stesso, vero? io l'ho fatto giusto ieri.. ma non era un messaggio affettato, un biglietto virtuale fatto da me!

@ broono : maledetto, mi hai troppo anticipato...

Io il natale ( ma anche capodanno, pasqua) e tutto l' ambaradan correlato non lo festeggio-pratico da tre lustri, quindi molti aneddoti, assurde vicissitudini del genere, li scampo ( o li perdo , secondo i gusti). Potrete intuire quanto gradisca tali messaggi, tanto più fatti in tal modo. Però ,nel corso di natali e capidanno vari, il messaggio " Buon Natale - Buon Anno nuovo a TUTTI" me lo son beccato qualche volta.

Come dici tu " nemmeno al singolare per camuffare".
Più che la figura di merda per esser stato sgamato a spedire un messaggio "preconfezionato" con l' inoltra, personalmente rilevo quella di dimostrarsi minorato celebralmente (cretino, almeno lascia il dubbio).

Inviato da: Tanakka , 26.12.06 04:24 - [x]

lo ammetto io ne ho mandati 6 tutti uguali. Di solito li mando a persone che non sento da tantiiisimo tempo e che non ho voglia di chiamare!

Inviato da: Charlotte , 26.12.06 10:28 - [x]

Però gli sms multipli sono un buon metodo di selezione naturale degli amici, a parer mio... in invio e in ricezione.
E Buon Natale a TE!

Inviato da: simomis , 26.12.06 10:36 - [x]

il bello (brutto) è quando ti arrivano sti sms "poetici" tutti UGUALI da amici tutti DIVERSI, che xò si conoscono tra loro. e se li scambiano. tristezza.

Inviato da: opinioni di una clown , 26.12.06 11:08 - [x]

Poi non sopporto quelli che si offendono se non glieli mandi subito!io è già da qualche anno che mi rifiuto di guastarmi i momenti migliori della festa smanecchiando il cellulare..anzi..lo spengo e lo riaccendo dopo qualche ora..trovo odioso alla mezzanotte del Natale o del primo dell'Anno precipitarsi a mandare sms, tra l'altro con lo spirito dell'obbligo..rispondo quando sono in comodo..possibilmente la sera del 25 Dicembre o del primo Gennaio quando tutti hanno l'occhio da come viglie dopo i bagordi mangerecci e gli orariacci dell'ultimo dell'anno:P
Che poi quando ho sentito i miei e fatto gli auguri a un paio di amici intimi(con una telefonata se non sono già con me di persona),per gli altri che non vedo e non sento per un anno non mi precipito davvero a scrivergli sms di auguri in tempo reale!

Inviato da: Zelda , 26.12.06 11:16 - [x]

io quest'anno per protesta contro gli sms urbi et orbi, ho mandato il seguente messaggio A TUTTI:
"auguro un buon natale a te e a tutti gli altri indirizzi della mia rubrica."
molti hanno colto il sarcasmo, altri mi hanno risposto con il solito messaggio collettivo.
pazienza!

Inviato da: enrico , 26.12.06 11:21 - [x]

Enrico, questa è bellissima, ti avverto che la uso a capodanno...

Inviato da: camilla , 26.12.06 11:44 - [x]

Io ne ho ricevuti parecchi così, ma nn ho risposto a nessuno...mi scoccia! E poi non ho la christams card...

Inviato da: Alice , 26.12.06 15:29 - [x]

enrico, sei un grande. Se a Pasqua avrò soldi sul cellulare credo che farò lo stesso.

Enrico,semplicemente geniale. Tra l'altro quest'anno la Vodafone ha creato un bel po' di problemi a noi utenti:per dire, non mi inviava i messaggi e molti auguri mi sono arrivati la sera del giorno dopo...

Inviato da: LucaIsrafil , 26.12.06 17:33 - [x]

Anch'io ho ricevuto 3 sms uguali e davvero ci sono rimasto male!!

Inviato da: Franz , 26.12.06 22:35 - [x]

A me sono giunti 9 uguali, mandati da diverse persone!! Che orrore, c'è gente che manca di fantasia!!!

Inviato da: Foto , 26.12.06 22:38 - [x]

A multi-invio non si risponde. Mai. Nemmeno a Natale.

Inviato da: Alia , 26.12.06 23:57 - [x]

IO ho ricevuto solo 3-4 sms di auguri...peggio di riceverne molti no?Ricevere un sms di auguri cumulativo è cmq un modo per pensare che qualcuno ci ha poensati(scusate la ridondanza)
Siamo diventati frettolosi,neanche durante le feste ci fermiamo 2 minuti a pensare a un sms personalizzato di auguri,le eprsone che consco vanno così di fretta che quest'anno gli auguri non me li ahanno proprio fatti...

Inviato da: CINZIA , 27.12.06 00:20 - [x]

Concordo con Alia.
Rispondo solo a chi ha fatto lo sforzo almeno di personalizzare il messaggio.
Alle catene via e-mail (tipo avvisi di fantomatici virus informatici) rispondo con la smentita a chi mi ha inviato il messaggio con preghiera di diffusione alla sua rubrica.

Inviato da: dubbiecertezze , 27.12.06 00:55 - [x]

E va bene, lo ammetto. Quest'anno il mio messaggio di auguri e' stato un "Tanti auguri di buon Natale! 1 bacio, elisa". Inoltrato a 15 persone. Scusate, saro' l'unica, ma io non lo trovo squallido. Il solo fatto di scegliere nomi dalla rubrica per fare gli auguri e spenderci 15 cents a testa (perche' non ho christmas card o varie) mi pare un gesto significativo, onestamente e sinceramente il mio augurio e' quello. Punto. Insomma, consumarmi le dita per dire la stessa cosa, gira e rigira, non mi pare il caso...Dite che l'anno prossimo arriveranno i fantasmi del Natale passato, presente e futuro a tormentarmi?

Inviato da: elisa , 27.12.06 01:52 - [x]

Io quest’anno ho avuto questo problema atroce. Mi sono arrivati molti auguri da numeri di telefono che non avevo in rubrica e non riuscivo a identificare. Ho risposto a un Alessandro per tenerezza, perché mi aveva chiamato per nome nel messaggio (a dire la verità forse gli ho risposto perché all’inizio l’avevo scambiato per un vecchio focoso amante; da povero illuso ho pensato: «toh, ecco, mi pensa ancora», subito dopo ho controllato il numero recuperato con peripezie dai messaggi ricevuti mesi fa: delusione agghiacciante, non corrispondeva). Agli altri non ho risposto. Il mio pensiero si è articolato in questo modo: se non ce l’ho in rubrica, vuol dire che ai tempi ho pensato non valesse la pena aggiungerlo. Madonna, che cinismo.

Inviato da: Amandagris , 27.12.06 02:32 - [x]

@Elisa: In realtà la chiave di tutto è proprio in questa tua frase qui:
"...per dire la stesa cosa, gira e rigira, non mi pare il caso"
E' proprio questo, il fatto. Chi manda questi messaggi a catena, non ha nessuna voglia di regalare un pensiero a TE che lo ricevi, ma ha solo bisogno di togliere a SE' STESSO il dubbio di non esser stato "bravo amico che ci pensa".
E lo dimostra il fatto che a 10 persone diverse...gira e rigira...auguri la stessa cosa, cioè in sostanza nulla di personale.
Magari quelle dieci persone durante l'anno ti hanno raccontato ognuna un suo progetto, un suo problema, un suo sogno.
A me potrebbe stare a cuore un progetto di lavoro e il pensiero per me potrebbe essere l'augurio di portarlo in porto; una tua amica potrebbe desiderare un figlio e l'augurio a lei potrebbe essere quello di riuscire ad averlo.
Quando da un amico ti senti augurare "Ogni cosa bella" e capisci che la stessa cosa l'ha scritta a 10 altri amici, ti chiedi che senso abbia passarci le serate a chiacchierare, se poi nel momento in cui questo amico dedica del tempo ad augurarti qualcosa, in realtà non te lo dedica affatto perché quando si è trattato di decidere se "consumarsi le dita" (mamma mia che immagine terrificante...poi magari per conquistare qualcuno mandate seicento sms al giorno) o se liquidare tutti con un generico "Auguri di tutto il bello" ha preferito la seconda, manco quei dieci secondi in più gli sarebbero costati chissà cosa.
E' questo il punto. Che tu quei 15 centesimi a testa li hai spesi lo stesso e allora uno si chiede visto che li spendi cosa mai sia così insopportabile nell'idea di farlo dedicandoci anche un pensiero personale.
E qui torniamo a bomba, quei messaggi a catena servono a chi li scrive per sentirsi "bravi amici" non a chi li riceve, quasi il fare gli auguri fosse un compito da svolgere e come tale da svolgere nel modo più indolore possibile.
E allora viene da chiedersi perché mai una debba spendere due euro per dirsi da sola una roba che potrebbe dirsi dandosi 10 auto-pacche sulle spalle.
Perché chi li riceve, davvero tutto pensa tranne di aver ricevuto un pensiero dedicato e quindi un gesto di affetto, anzi, spesso ci si sente come un disturbo che chi ci ha mandato quell'augurio voleva levarsi velocemente e ci si chiede chi mai l'abbia chiesto, di essere un disturbo.
Chi li manda invece è contento di averlo fatto perché si è messo la coscenza a posto senza essersi consumata le dita.
Serve a te, non a chi li riceve.
Che è l'esatto contrario del concetto di augurio.
Ecco perchè sono tutto tranne che graditi.

Inviato da: broono , 27.12.06 04:37 - [x]

A me non mi si è filato nessuno..nessun messaggio uguale,nessun messaggio particolare..Mail,ma se non mi hanno mandato manco un sms?!vorrà dire qualcosa?non mi preoccupo...

Inviato da: alexxx , 27.12.06 08:56 - [x]

purtroppo le persone preferiscono comunque riceverli, seriali o meno. ma anche personalizzati, poi, alla fin fine, che differenza fa? fa sentire importanti per dieci secondi? chi se ne frega. meglio non mandarli affatto e se qualcuno chiede, prendersela col gestore che non li ha recapitati. paradossalmente è più onesto e si risparmia.

Inviato da: barynia , 27.12.06 10:08 - [x]

Eccomi,eccomi!Io appartengo a quegli stronzoni che non hanno alcuna voglia di consumarsi le dita a personalizzare sms!Elisa ha fatto bene!'Mazza,raga,come siete permalosi!sinceramente,come dice Barynia,a me non cambia la vita avere sms personalizzati..e poi,sull'amicizia che è stata durante l'anno,magari di sere spese a chiacchierare a sentire i progetti o i desideri degli amici..appunto..se sono veri amici e non stanno attaccati alle cazzate formali,secondo voi si ricorderanno di più di quando ci siamo stati a sentire,ci siamo confidati,siamo usciti insieme durante il resto dell'anno, oppure,stupidamente,terranno il piffero per non avere avuto l'sms personale!!?Mi viene in mente la schiavitù delle cartoline quando andavo in vacanza con i miei..c'era sempre il rompicoglioni di turno che si offendeva se gli scrivevo due righe di saluto anzi che un papiro!e sapete che ho fatto?di cartoline non ne mando più manco mezza!ma basta!lo stesso dicasi per gli sms:conta l'amicizia fatta di ascolto,di solidarietà e di chiacchiere durante gli altri mesi..l'sms è una formalità,per favore,daaaiii!!!

Inviato da: Zelda , 27.12.06 10:31 - [x]

grande zelda!!!la penso esattamente come te

Inviato da: Laura , 27.12.06 12:52 - [x]

@Barynia: Beh, sicuramente nella rubrica c'è una percentuale di numeri ai quali come a te non frega nulla di ricevere un pensiero, ma non potendolo sapere uno si comporta con tutti come crede sia bello.
Poi è chiaro che nel momento in cui si rende conto (o gli viene detto) che alla persona non frega assolutamente nulla, l'anno dopo quei 15 centesimi se li risparmia certo, visto che proprio il fatto che uno quel pensiero l'ha avuto per piacere e non per dovere, nessuno gli impone di spenderli comunque.
O magari li destìna a qualcun altro che questa volta si era lasciato indietro perché in effetti uno non è che può spendere un capitale e per questo per mandarlo magari a te che come dici non frega nulla, non l'ha mandato a qualcun altro che al contrario si sarebbe sentito scaldare il cuore.
(eh si, ci sono pazzi del genere, in giro)
@Zelda: Permalosi? Che c'entra?

Inviato da: broono , 27.12.06 12:57 - [x]

è vero, broono, io sono una di quei pazzi...:-)

Inviato da: opinioni di una clown , 27.12.06 13:15 - [x]

caro broono coda di paglia :D, anche un sms personalizzato può essere un pensiero 'in serie', generato più che altro da una spinta pubblicorelazionale che non da interesse o affetto.

Inviato da: barynia , 27.12.06 13:29 - [x]

basterebbe un semplice AUGURI. Sicuramente molto più originale :)

Inviato da: SiMoNe , 27.12.06 13:31 - [x]

@Barynia: Cara Barynia Stronca entusiasmi (:D anch'io) seguendo il tuo ragionamento a spirale si può arrivare a dire che persino un bacio non è altro che una roba superflua seriale che nulla ha di diverso da tutti gli altri baci dati da quando hai sei anni in poi sull'onda di un bisogno ...pubblicorelazionale, perché tecnicamente la descrizione è difficilmente confutabile.
Personalmente sono più per il continuare a dedicare del tempo a qualcuno e a essere contento di scoprire che questo qualcuno me ne ha fatto venir voglia, piuttosto che star lì a spiegare che etimologicamente o per logica persino un pensiero personalizzato in realtà è un pensiero in serie.
Cosa sulla quale in linea di principio potrei anche essere d'accordo, visto che ritengo persino l'amore una forma estrema di egoismo, ma penso che ci siano delle occasioni nelle quali aprire una parentesi nella vita logica a tutti i costi e lasciarsi ogni tanto andare anche a qualche sciocchezza sentimentale, tanto male non faccia, e che Natale sia una di queste occasioni, una delle prime in classifica.

Inviato da: broono , 27.12.06 13:46 - [x]

Io invece credo che un messaggio sia più gradito quando è inaspettato, quando è scontato...
L'augurio in serie è istituzionalizzato, manca il calore del dare/ricevere... sembra quasi ci sia una costrizione nel dover augurare, il che, fa perdere l'entusiasmo al ricevente...
Il bello del messaggio, è che per un attimo, uno, può far sentire la persona che lo riceve, unica...
Ciao ragazzi/e

Inviato da: Agamennone , 27.12.06 14:00 - [x]

Piesse: Sia detto che io sono perdutamente disperatamente e pure un po' incautamente innamorato di Barynia.
Vado proprio oltre il semplice carampanismo, sono al limite dell'adorazione.

Inviato da: broono , 27.12.06 14:00 - [x]

mh, credo dipenda dall'autore del gesto e dalle sue abitudini.
se resti a piedi con la macchina puoi sbracciarti per ore e non c'è un cagnaccio che ti aiuti, ma non toglieteci i sentimentalismi, per carità.

Inviato da: barynia , 27.12.06 14:01 - [x]

Scusate, ma sono solo io che gli auguri li ho fatti di persona?
Piuttosto che mandare sms, ho telefonato alla persona, c'ho speso due minuti a chiacchiera e ho consumato due ricariche!
C'è da dire che non ho 300 amici/parenti e che in alcuni casi mi hanno chiamato loro, quindi la cosa era ampiamente fattibile...

Inviato da: Dafne , 27.12.06 14:08 - [x]

promemoria: diffidare SEMPRE degli adulatori. alle parole non fanno mai seguire i fatti.

Inviato da: barynia , 27.12.06 14:11 - [x]

brava, dafne. e bravo chi ha preso dei cartoncini, li ha scritti, bollati e spediti.

Inviato da: barynia , 27.12.06 14:19 - [x]

@Dafne: (prima di tutto un ciao formato pandoro) No, non sei l'unica. Qui si stava semplicemente parlando di questi sms e quindi intorno a quelli si stava discutendo (nel senso buono) un po', ma questo non significa che accanto agli sms non ci siano state anche telefonate, cioè una cosa non esclude l'altra.
Poi c'é da dire che telefonare, in quelle ore, era francamente impossibile per questo l'augurio stretto stretto della mezzanotte finisce che lo fai così, anche se poi passi il pomriggio prima e la mattina dopo a chiacchierà con tutti quelli che avevi anche voglia di sentire.

Inviato da: broono , 27.12.06 14:26 - [x]

@broono
Ti rispondo con un ciao allo spumante...
Infatti non parlavo di telefonare a mezzanotte a tutti in contemporanea, anche perché se tutti stanno facendo lo stesso troveresti i tuoi destinatari rigorosamente occupati.
Ma poi perché telefonare per forza a mezzanotte? Che significato ha? "Sto pensando a te proprio ora"?
E per comunicare questo "esclusivo" pensiero mandi un sms a 50 persone?
Per quello che riguarda me, ho cominciato a telefonare giorni prima per finire il giorno dopo.
Sarò romantica, sentimentale etc...ma non credo che per far sapere a qualcuno che lo pensi e che gli vuoi bene il fotofinish conti. Se riesci a parlarci e a dirglielo di persona, con l'emozione e l'imbarazzo che inevitabilmente si accompagnano a questi momenti, l'augurio sarà unico e qualsiasi sms sarà superfluo.

Inviato da: Dafne , 27.12.06 14:37 - [x]

Parole sante Dafne... :*
Ciao Broono :), Barynia, il tuo un promemoria da prendere alla lettera? :)
@alexxx, un messaggio invece te lo mando io:
.
"Tante parole,
se non corrisposte
valgono meno a niente...
Ma uno crede al valore
di ciò che dice,
una parola,
vale più di un tesoro.
CIAO alexxx"

Inviato da: Agamennone , 27.12.06 14:47 - [x]

Ciao Aga! :*

Inviato da: Dafne , 27.12.06 14:49 - [x]

ehm... valgono meno DI niente...
Ciao Ragazzi, ora mi devo momentaneamente assentare, ma ci sentiamo dopo...
Ciao anche a zelda e opinioni di una clown (bel nick) spero di non dimenticare nessuno...
Ciao Dafne :*

Inviato da: Agamennone , 27.12.06 14:52 - [x]

@Dafne: Replico con un che bello rileggerti formato pistacchi e gusci per la tombola.
Il pensiero "di mezzanotte" è più che altro legato alla semplice ritualità che vuole che il natale "accada" a mezzanotte e per questo si pensa che associare un nome a quell'esatto minuto sia una forma di affetto speciale, come quando fai gli auguri di buon anno a mezzanotte o quelli di san valentino il 14 febbraio.
Questo significa che al tuo ragazzo non puoi fare un regalo in altri giorni o sentire un amico anche fuori da capodanno?
Certo che no, ma il pensiero di aver voluto sentire proprio te il primo minuto di un nuovo anno ha un valore diverso.
Né superiore, né inferiore, semplicemente si aggiunge, ti fa sapere che chi ti ha chiamata a mezzanotte ti considera una persona con la cui voce è bello cominciare l'anno o semplicemente con la quale è bello festeggiare il natale nel momento in cui la tradizione dice che il natale "è".
Sono quelle parentesi sentimentali senza ragioni logiche ferree di cui sopra, quei gesti genuinamente infantili senza pretesa di spiegabilità in mezzo alla restante logica secondo la quale se vuoi sentire qualcuno lo puoi fare certamente in qualunque altro momento.
La stessa telefonata fatta due giorni prima è altrettanto bella, ma ha un significato diverso.
Se ti chiamo "ieri" per farti gli auguri ti faccio sentire un mio pensiero di calore, se ti chiamo a mezzanotte ti faccio anche sapere che molto probabilmente ti vorrei lì con me e che in un certo senso comunque ci sei.

Inviato da: broono , 27.12.06 14:55 - [x]

@Broono "permalosi"nel senso che sembra che a nessuno vada mai bene niente..cioè..se gli auguri non sono personalizzati siamo peggio di Scrooge?io e mio marito facciamo una bella pizzata a casa nostra invitando gli amici prima di Natale(tipo tre giorni prima),stiamo insieme una sera a chiacchierare,ci scambiamo doni e auguri e poi(come,guarda caso,stasera) ci si rivede tutti riuniti a casa di uno di loro e magari si rifà qualcosa il 31 sera..la parentesi del 25 con sms omologato non è mai stato un problema per nessuno..quando la compagnia è affiatata,quando c'è rispetto,dialogo e comprensione nessuno si offende se gli auguri di Natale via cell dopo una scorpacciata di zamponi e pandori sono un po'più tirati via..secondo me bisogna avere un minimo di elasticità mentale..anche a me arrivano,diciamo,un po' "stitici"via messaggio,ma so bene che non è certo intento di chi me li manda offendermi o considerarmi poco importante..saremo strani noi...

Inviato da: Zelda , 27.12.06 14:59 - [x]

@broono
E' quel "aver voluto sentire proprio te" il punto!
E' un pensiero proprio dolce, se non fosse che con quel "proprio te" spesso non si intende una persona, ma 20.
Che valore ha a quel punto?
Non è un augurio, è spam!
Se a mezzanotte di natale o capodanno io stessi pensando ad una persona particolare e volessi farglielo sapere, dovrei inviare UN SOLO sms...e a quel punto il problema non si pone, non trovi?
Hai tutto il tempo e l'opportunità di scrivere un messaggio personale e sentito, quindi la diatriba sui messaggi standard buoni per tutti in questo caso è fuori luogo.
Dipende tutto da quante persone riesci a pensare tra le 24.00 e le 24.01 e quante ne vorresti accanto a te...
(Rilancio con il piacere di ritrovarti qui al sapore di torrone e cioccolata)

Inviato da: Dafne , 27.12.06 15:03 - [x]

ciao aga!sempre poetico tu!grazie mille!smack e tanti auguri!a dopo ;-)))

Inviato da: opinioni di una clown , 27.12.06 15:04 - [x]

Tra l'altro a me, con la faccenda degli sms generici per tutta la rubrica continuano ad arrivarmi auguri da persone che non vedo da decenni e che palesemente si sono scordati di cancellarmi dai contatti.
E' troppo buffo!!
Gente che ormai non mi saluta più nemmeno per strada, mi manda gli auguri ad ogni natale...

Inviato da: Dafne , 27.12.06 15:06 - [x]

Ciao a te Aga!
A proposito di Barynia-lettera.
Io nella lettera a Babbo Natale ho chiesto che riaprisse il blog (no, non Babbo Natale, Barynia, dico) ma lui deve aver capito male perché m'ha portato un maglione un paio di libri e un tagliere da cucina enorme per farci la pasta, tutte cose inutili visto che da quando lei non c'é più io non ho più voglia nemmeno di scendere dal letto la mattina e anche il solo bere il caffé di inizio giornata mi sembra un gesto inutile.
Il suo nome senza link acceso è come un panettone senza canditi, un albero di natale senza lucine, una cometa senza la stella, una davopalla senza palla, ahchédddolore ti prego gesùbbbambino falla tornare o almeno fammi crescere i denti davanti.

Inviato da: broono , 27.12.06 15:06 - [x]

OT scusa bru' ma come si fa a mettere il link acceso al proprio nick? (ignorantona)

Inviato da: opinioni di una clown , 27.12.06 15:19 - [x]

Broono.. :) se vuoi ti presto la mia davopalla rosa per giocare..

Inviato da: serena , 27.12.06 15:23 - [x]

Sere, detto così è un po' ambiguo...

Inviato da: Dafne , 27.12.06 15:26 - [x]

@OpinionidiunaClown (concordo con Aga, è un nome bellissimo): Non lo so, immagino sia sufficiente inserire un indirizzo o la mail negli appositi campi alla destra di quello del nome, per far si che il sistema attivi direttamente il link sul tuo nome.
Ma qui il problema è un altro ed è gigantesco.
Il dramma non è come si faccia ad accendere il link, ma come abbia potuto lei spegnerlo!
Ah. Me misero, me tapino.
Come può essere un natale degno di tale nome, questo?
@Zelda: E chi ha detto che chi manda sms a catena non ha amici?
Io ho semplicemente detto perché, secondo me, quei sms sono inutili, poco graditi e utili solo a chi li manda.
Direi che il fatto che a difenderli (tolto quell'unico commento di quella persona che li difende perché sarebbero comunque meglio del nulla che ha ricevuto) sia solo chi ha dichiarato di mandarli dimostri sostanzialmente che non ho tutti i torti nel dire che servono appunto a chi li manda, no?
"Permalosi" vuol dire un'altra cosa, in ogni caso, ecco perché ho chiesto cosa c'entrasse.

Inviato da: broono , 27.12.06 15:34 - [x]

Dafne.. la davopalla rosa è piccola!! e pure angel.. eh!!

Inviato da: serena , 27.12.06 15:35 - [x]

@sere
Ah, beh, allora...

Inviato da: Dafne , 27.12.06 15:38 - [x]

@broono: grazie! ah ok, è perchè io inserisco solo la mail, capito! dai dai su, anno nuovo link nuovo! ;-)

Inviato da: opinioni di una clown , 27.12.06 15:43 - [x]

@Serena: La proposta di giocare con la tua davopalla rosa restituisce a questa grigia festa un po' di quel colore che la dipartita del mio ammmore si era portata via.
Sono sicuro che saprai riconoscere nella mia eleganza l'unico motivo per il quale non mi è possibile ricambiare a cotanta gentilezza con una adeguata equivalente proposta che, se detta da me, apparirebbe decisamente poco ...natalizia. :D
(Dafne, accidenti...tu mi devi essere complice!!! ;))

Inviato da: broono , 27.12.06 15:44 - [x]

@broono
La tentazione era troppo forte!
Dopo tutto il pandoro, il torrone e lo spumante che ci siamo scambiati ci voleva un po' di pepe...

Inviato da: Dafne , 27.12.06 15:49 - [x]

:)

Inviato da: serena , 27.12.06 15:52 - [x]

io ne ho mandati 28 e ne ho ricevuti 25...tutti con nominativo,sia chiaro :D

Inviato da: eevee , 27.12.06 16:21 - [x]

A me ne sono arrivati due. Uno, un mms carinissimo, arrivato due volte consecutive, da una certa Lucia che non ho idea di chi sia, insomma non la conosco proprio e lei ha sicuramente inserito il mio numero manualmente, non posso essere nella rubrica di una persona che non conosco, ma ho controllato e il numero era il mio.
Generalmente comunque io ai messaggi in serie non rispondo, e mi fa incavolare mio marito che invece risponde nominativamente.

Inviato da: Holly , 27.12.06 16:58 - [x]

serena, prestagli anche un trenino ciuf ciuf.

Inviato da: barynia , 27.12.06 17:03 - [x]

@serena, perdonami (sono sui ceci e me ne tiro anche dall'alto a mo' di doccia), la piccola davopalla rosa è irresistibile e... indimenticabile :*
Perchè Barynia ha chiuso il blog?

Inviato da: Agamennone , 27.12.06 19:20 - [x]

Agamennone.. !! la mia?

Inviato da: serena , 27.12.06 21:12 - [x]

@Agamennone...sono commossa,come quando ho visto ieri quando ho visto un paio di mutandine da Intimissimi..erano talmente belle che ho quasi pianto;o)

Inviato da: alexxx , 28.12.06 09:00 - [x]

Erm..scusa,una mia collega m'ha disrtatta e ho scritto due volte COME QUANDO HO VSTO...sorry:o)

Inviato da: alexxx , 28.12.06 09:04 - [x]

@serena, ma non avevi un avatar con la davopalla rosa? (nel caso perdono, e due!!!) :)
@alexxx, ti ringrazio, spero solo che non ci sia qualche messaggio subliminare... sotto ;)

Inviato da: Agamennone , 28.12.06 12:53 - [x]

@Agamennone mio...più sotto delle mutandine che ci può essere???;OP
No..era che cercavo,invano,di fà la simpatica,sai com'è...uno ci prova:O)
Ma che spettacolo quelle mutandine..quasi impalpabili..molto bucolice,mi ricordavano la versione onirica della casa nella prateria!:O)

Inviato da: alexxx , 28.12.06 13:06 - [x]

E brava alexxx :D
Le mutande bucoliche... linea Bukowski? ;)

Inviato da: Agamennone , 28.12.06 13:34 - [x]

@Agamennone...le mutandine stile Bukowski sarebbero un pò scomode..imbevute di alcool e bruciature di sigaretta mettersele sarebbe piuttosto inquietante!;O)

Inviato da: alexxx , 28.12.06 14:01 - [x]

Hai ragione, anche se le mutande stile Bukowski, le aveva da poco la Spears, erano finite in... fumo ;)

Inviato da: Agamennone , 28.12.06 14:18 - [x]

Sai Agamennone..mi sono sempre chiesta se durante il "period" vanno in giro senza mutande...non sarebbe imbarazzante avere il cordino del tampone che pende fuori dalla natura nuda???

Inviato da: alexxx , 29.12.06 09:05 - [x]

Inserisci un commento
ISTRUZIONI: per inserire un commento compila i campi sottostanti e clicca il tasto Invia UNA VOLTA SOLA. Attenzione: il sistema è lento, ma non è scemo ('nsomma). Clicca una volta sola in qualsiasi caso, anche se il tasto si blocca e la pagina non viene aggiornata, a prescindere da QUALSIASI eventuale messaggio di errore, perchè prima o poi il commento comparirà comunque. Se non compare subito, disinteressati tranquillamente del problema (puoi anche cambiare pagina prima che la pubblicazione sia avvenuta, ed il commento comparirà lo stesso), abbi fiducia e porta pazienza. Grazie.


ATTENZIONE: Per velocizzare le operazioni del server, il tuo commento impiegherà qualche minuto prima di essere pubblicato. E' in coda: NON reinserirlo se non lo vedi apparire subito nella pagina.







commenti

Memememememememe e mrsbing siete in grado di leggere quello che ho scritto ? no eh...? vabbè ve lo ripeto: siete tutte voi donne o quasi (forse una o due si distinguono) assolutamente inviperite contro la lucarelli le avete dato della chiattona, della damigianotta senza collo, della volgarotta, e similari e notavo come tutto sommato la lucarelli sia poco o più di una donna comune ben poco vip rispetto alle tante veline che infestano la nostra tv e contro le quali non vedo muovere le stesse feroci critiche vi è chiaro adesso il concetto che volevo sottoporre alla vostra gentile osservazione ? eccheppalle voi con sta' storia dell'invidia (al lupo al lupo....)
bellastoria
un pò come Broono che deve sempre dimostrare di avercelo più lungo...(il commento)
domopak
La cosa che mi infastidisce di Selvaggia Lucarelli è la sua sbandierata superiorità rispetto alle altre prezzemoline televisive, come se lei potesse passare attraverso il trash pur non rimanendone contaminata e rimanendone un gradino sopra sempre e comunque visto che poi torna sul suo blog e di quei suoi comprimari ne può parlare con sarcasmo e una puntina di disprezzo di chi comunque sa di essere un gradino sopra. E i suoi lettori complici delle sue virtuali occhiatine maliziose anche loro possano sentirsi superiori ai vari Danieli Interranti come se questo bastasse a tendere una persona intelligente piuttosto che no, un pò come giocare a braccio di ferro con un bambino dell'asilo...
domopak
ahaahahahahah bubuking sei geniale!
Awee
Dite quello che volete, ma per me Selvaggia è brava, bella, simpatica e ciaciona al punto giusto. Nessuno è perfetto e qui una volta era tutta campagna e va bene così. Inutile stare a discutere su tette e testa. A me piace e basta. Solo una nota di rimpianto su quando stava con Max Giusti. Erano perfetti insieme. L'idea Morgan Selvaggia è un po' sconvolgente ma ci può stare.
lurkerproselvaggia
Io non so se questa storia dell'invidia (che tirata fuori, negandola, per fronteggiare qualsiasi critica, non è atteggiamento diverso da chi la tira fuori, attribuendola, per motivare qualsiasi critica) è partita dai miei commenti, ma se così è vale la pena di fare una precisazione: Io non ho attribuito a invidia l'atteggiamento critico tipico femminile che si scatena sempre nei confronti di una donna di successo, piccolo o grande che sia. Ne faccio più una questione di "accessibilità". L'invidia è sentimento che centra la sua attenzione sull'obiettivo raggiunto ma per esistere ha bisogno di una base fondante: il ritenersi facenti parte di quella categoria (che si critica) che a quell'obiettivo ha accesso. Io invidio qualcuno che ha raggiunto qualcosa che io ritengo essere anche alla mia portata, altrimenti è di ammirazione che si parla e il sentimento passa nella sfera dei positivi. E passa nella sfera dei positivi perché se io so di non aver accesso a quell'obiettivo, nel mio approcciarmi alla vicenda e alla persona che ne è protagonista, non ritenendo l'obiettivo alla mia portata non corro il rischio di vedermi sfiorato dalla seppur minima sensazione che mi sia stata sottratta una quota a me spettante di quell'obiettivo, sensazione che quando provata fa vivere con negatività la persona e sposta di conseguenza nella sfera del negativo il giudizio che ne avrò. Allora io non penso che dietro l'atteggiamento puntualmente critico che le donne oppongono al successo di un'altra donna ci sia invidia, perché non credo che qui o altrove quella maggioranza di donne che puntualmente sminuisce le altrui qualità abbia dietro un'equivalente maggioranza di donne troppo stupide per sapere da sole e per esperienza diretta che no, è chiaro che non bastano due tette per avere successo. Allora cosa spiega quella quota di differenza numerica di donne che non sono così stupide ma che pure ragionano come tali? Per me certo non l'invidia, perché appunto non sono stupide, ma una forma tutta femminile di inconscio risentmento (in senso lato) per la dimostrata differenza di accesso agli obiettivi. La non stupidità porta a sapere più che bene che l'obiettivo non è alla portata di tutte e non certo per differenze fisiche ma per differenti contesti, percorsi, storie personali che fino all'avvento del GF tenevano ben separate le diverse onsapevolezze tra chi al percorso dello spettacolo aveva dedicato l'intera propria storia e chi al contrario aveva scelto un percorso diverso. Oggi il meccanismo GF, così entrato nel dna da aver investito ogni altra sfera della società, dalla politica alle relazioni personali (un tempo si guardava con rispetto e sana e consapevole inferiorità al possibile dialogo con un filosofo, oggi la gente è convinta che basti un blog e wpedia per dialogare alla pari con chiunque), ha eliminato la consapevolezza di quel gap e ha così trasformato la gente in persone incapaci di guardare al successo di qualcuno con la consapevolezza di chi sa di poterne solo essere spettatore. In quel gap risiedevano i motivi per i quali, pur magari criticandole, le casalinghe spettatrici di Sudio 1 sapevano ammirare le Kessler anche là dove ne individuassero comunque dei difetti, perché nemmeno per un istante la casalinga davanti alla tv veniva sfiorata dal sospetto che quel successo equivalesse a un obiettivo alla loro portata. Oggi è stato eliminato quel gap grazie al meccanismo del "tutti posso avere accesso a tutto", modificazione che unita alla parallela eliminazione della capacità di distinguere la possibilità di poter "dire" dalla capacità di avere "qualcosa" da dire, ha generato quanto si vede oggi: 1) Per avere ascolto non serve avere contenuti, perché l'invenzione della figura dell'opinionista ha dato a tutti la sensazione che l'accesso a quell'ascolto è questione diversa o comunque non esclusivamente dipendente dalla presenza di contenuti. 2) A quel punto chi ha ascolto potrebbe essere persino una nostra pari, poiché per lei come per noi il solo avere avuto accesso all'obiettivo, all'ascolto, oggi di facile raggiungibilità, non è da solo prova sufficiente del suo avere contenuti. 3) Se da nostra pari quale potenzialmente è ha raggiunto l'obiettivo dell'ascolto che noi non abbiamo raggiunto, escludendo la differenza di contenuti offribili restano solo altre due motivazioni: 3a (Cacchione for president): Noi non eravamo interessati a quegli obiettivi, altrimenti nulla toglie che anche noi potessimo raggiungerli. 3b: Per farlo, a differenza di quanto saremmo stati disposti a fare noi, si è prestata a un gioco le cui regole sono diverse dall'offerta dei soli contenuti. 4: A quel punto può partire la critica, sempre puntualmente sul fisico, che non ha in alcun modo a che fare con l'invidia, perché l'invidia porrebbe attenzione all'obiettivo. Ma l'obiettivo non richiede attenzione, chi critica ha dimostrato con la sua scelta di vita di non perseguirlo il suo non essere interessato all'obiettivo stesso. Allora perché la critica è sul fisico quando non è di pornostar che si parla ma di opinionista/scrittrice? Perché è critica che non vuole sminuire chi l'obiettivo l'ha raggiunto (ecco perché non è invidia) ma che vuole andare a dimostrare l'assenza di quel gap, che a sua volta dimostra che se chi critica non ha raggiunto gli stessi obiettivi è perché non era interessato e non perché le fossero preclusi, "obiettivo" (la dimostrazione) che per essere raggiunto ha bisogno della dimostrazione contemporanea e inevitabile dell'assenza di differenti accessibilità agli obiettivi, qualsiasi obiettivo. Dicendo che lei (ma vale per qualsiasi altra critica perché il meccanismo è lo stesso, vedasi i puntuali "Io l'avrei cantata meglio...io l'avrei saputo scrivere uguale se non meglio...") ha successo per le tette non si sta criticando lei, si sta solo marcando il fatto che non c'è differenza di accesso agli obiettivi e là dove c'è è attribuibile a differente volontà personale e non certo a gap di rispettive qualità percorsi o scelte di vita. E qui entrano le puntualizzazioni di chi dice che la prova dell'assenza di invidia sta nel fatto che se di invidia si trattasse, sarebbe rivolta a gente come la Montalcini. Che invece che smentire convalida quanto detto: "Se l'invidia fosse per chi ha successo con le tette, potremmo avere successo tutte noi che le abbiamo uguali ma in più abbiamo anche un fisico non a cono gelato". Certo che non è invidia, è semplicemente bisogno di difendere la propria consapevolezza di avere potenziale accesso a qualsiasi cosa, con il solo maturissimo limite di chi sa che solo di fronte a una montalcini può smettere di pensare di poter parificare i gap. Atteggiamento scemo, quanto lo sarebbe il mio se alla domanda "Vorresti essere bello bellissimo come Andy Garcia?" rispondessi "No preferirei essere intelligente come Einstein" come se chi mi ha fatto la domanda mi avesse chiesto se preferirei essere più bello o più intelligente. Allora perché risponderei così? Per dimostrare che chi mi sta parlando di Andy Garcia mi sta in realtà segnalando un gap tra me e lui e nella direzione della dimostrazione che quel gap non c'è andrà la mia rispsta. Non è che non sono bello come lui, è che non mi interessa manco esserlo, altrimenti potrei persino diventarlo. Oggi non ci vuole nulla, non c'è più il gap tra personali potenzialità e proporzionale quantità di obiettivi ai quali si ha accesso. Allora manco rispondo, se non per spiegare che se proprio invidio qualcuno invidio l'intelligenza di Einstein. Salvo non rendermi conto che nel rispondere B a una domanda A dimostro di non averne manco la lontana ombra. Non sto attaccando la bellezza di Garcia, non sono invidioso e nessuno me lo può dimostrare. Sto solo dimostrando che se volessi potrei. E' che non voglio io. Sto difendeno il mio valore, non distruggendo quello altrui. Il distruggere quello altrui è solo il mezzo. Ecco perché non è invidia, perché l'oggetto della critica non è il fine.

antipixel

RSS 1.0 RSS 2.0
Hosted by BlogNation Listed in Blogbar
technorati
Blog Aggregator 3.0 - The Filter 
Il grafico di riferimento BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 

Obiettivi

dichiarati
» slashdot da Beppe Grillo
» Jingle cantato da Jeansy

realizzati
»La davotazza in mano ad un lettore
» il mio link su un giornale qualsiasi
» videopost di Maurizio Dovigi
» promo di Ivo de Palma
» 100 link secondo SkipPop
» Commento di Jeansy
» Vignetta di Eriadan
» Commento di Selvaggia Lucarelli
» Inserimento BlogBar e MozBlogbar
» mostra di loghi natalizi
» mostra di Davomaschere

inaspettati
» Intervista di ciccsoft
» videopost di Bubu
» vignetta di Zorflick

falliti
» link di x§

palmares
» citazione a Le Invasioni barbariche
» link su Il Giornale
» citazione durante La Fattoria
» citazione su L'Unità
» citazione su Donna Moderna
» citazione a Verissimo
» citazione a Radio Deejay
» citazione su Vanity Fair
» dedica di Melissa Satta
» dedica di Raffaello Tonon
» dediche assortite
» dedica di L'Aura
» dedica di Max Novaresi
» dedica di Rossella Lucà
» dedica di Miriana Trevisan
» dedica di Cristina D'Avena
» dedica di Andrea Pezzi
» dedica di Eleonora Pedron
» dedica di Boba Fett
» dedica di Filippo del GF6
» dedica di Simon del GF6
» dedica di Ludmila Radchenko
» dedica di Marco di Amici 4
» dedica di Elisabetta Viviani
» dedica di Wlady
» dedica di Isa del GF6
» dedica di Emanuele Filiberto
» dedica di Iva Zanicchi
» dedica di Cristiano Malgioglio
» dedica di Sora Daniela
» dedica di Sabrina Nobile
» dedica di Max Giusti
» dedica di Peppe Zarbo
» dedica di Walter Nudo
» dedica di Pino Campagna
» dedica di Antonino Spadaccino
» dedica di Viola Valentino
» dedica di Luana Borgia
» dedica di Franco Neri
» dedica di Maria Monsè
» dedica di Platinette
» dedica di Pino Insegno
» dedica di Spinò
» dedica di Eriadan
» dedica di Adriano Pantaleo
» dedica di Emanuela Falcetti
» dedica di Gabriele Salvatores
» dedica di Barbara Alberti
» dedica di Victoria Cabello
» dedica di J Ax
» dedica di Chicco Sfondrini
» dedica di Luca Zanforlin
» dedica di Federico di Amici 6
» dedica di Daria Bignardi

archivio


Daveblog - all'improvviso l'incoscienza, powered by Movable Type 4.2-en. Layout creato da me (si vabbè, non è la cosa più originale che si sia mai vista). Si ringrazia Gianluca Neri per l'ospitalità ed il supporto, Skidx per gli script e l'assistenza, Masayume per i gingilli grafici, i Davampani per le segnalazioni, i contributi e le tante manifestazioni di simpatia. I contenuti di questo blog sono liberamente diffondibili (anzi: grazie), ma a patto di indicare la fonte. E' un blog, non una testata giornalistica, perchè gli aggiornamenti non hanno alcun carattere di periodicità. I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Ma veniamo al DISCLAIMER: ogni commento viene lasciato dall'autore dello stesso sotto la sua responsabilità civile e penale. Il tenutario del blog non è responsabile ne perseguibile per il contenuto dei commenti. Il tenutario del blog collaborerà con le autorità giudiziarie per fornire tutti i dati in suo possesso, in caso di contenzioso dovuto ai commenti registrati nel blog. Per comunicazioni, discussioni, controversie e trattative: daveblog[at]gmail.com