Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Settembre 2008
D L M M G V S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Random Post

All'attenzione di chi può: VI PREGO, dotate i due miniconcorrenti di Genius di un palchetto, di un leggio, di una tastiera col pulsante, di una postazione; evitate di mandarli allo sbaraglio come due deficienti, con le braccia lungo i fianchi,... segue

Accadde oggi:
» 8 Settembre 2008
» 7 Settembre 2008
» 6 Settembre 2008
» 5 Settembre 2008
» 4 Settembre 2008
» 2 Settembre 2008

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti

Top of the Post

COMMENTI TOTALI: 285523
PIU' COMMENTATI ULTIMI 30 GG:
» 758: Analisi del testo
» 381: Figuriamoci
» 163: E adesso la fiction
» 151: Il genio
» 147: Non si può
» 134: Che noia, che Barbie
» 129: Il casquet
» 129: Il piatto estivo per eccellenza
» 110: Partenze intelligenti
» 99: La scena più drammatica della storia

Ultimi Post

POST TOTALI: 4989

Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia

Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte

Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini

Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo

Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più

Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7

Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse

Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog

La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata

Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom

Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria

Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot

Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits

Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore

Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso

Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove

Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!

Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te


Ieri sera le Invasioni Barbariche son riuscite a strapparmi al Dr. House, e per la prima volta dopo anni ho trovato i due dibattiti che in genere fanno da intermezzo più godibili delle interviste. Degna di nota solo Lucia Annunziata, che dopo aver rivelato il suo passato da modella e le ragioni che la portarono a scontrarsi contro la Scossa di Giovanna Civitillo, voleva farci bere la storia per cui il suo celebre strabismo è nato il giorno in cui il cucchiaino con cui sua madre le dava la pappa fu colpito da un fulmine: EH?

Se proprio divo dirla tutta, però, l'ultima intervista a Linus e Nicola Savino non aveva senso e pareva piuttosto uno scambio di favori. Considerando che i due sono amici di Daria, che tiene una specie di rubrica su Radio Deejay, gli scenari possibili sono due e due soltanto: o la trasmissione necessitava di usato sicuro per colmare il buco creato da un vip disertore dell'ultimo momento, o i due individui chiedevano un'intervista alla Bignardi da secoli, per cui lei alla fine ha ceduto.

Il post però l'ho iniziato per dire qualcosa anche io sull'affare Bordone.


In una delle due rubriche di cui parlavo prima, dedicate al costume nazionale, alla società e via dicendo, si prendeva spunto da un libro che racconta la vita dell'italiano medio alle prese con le grandi liturgie di massa: il cinepanettone natalizio, la gita a Mirabilandia, il pomeriggio da figurante a Domenica In. In studio, oltre all'autore, svariata umanità, Alba Parietti e il nostro Matteo Bordone. "Nostro", non perchè io lo conosca, ma perchè Matteo Bordone è un blogger. Pure bravo, mi dicono dalla regia. Io l'avevo già sentito citare non tanto perchè si tratta di un conduttore radiofonico, ma perchè è un tipico personaggio in ottica Macchiaradio, per cui se leggi Macchianera prima o poi il suo nome salta fuori. Bene, Matteo stava lì perchè la trasmissione gli aveva commissionato un servizio in cui il nostro passava un "sabato qualunque, un sabato italiano" sottoponendosi ad una maratona che partiva dal centro commerciale, finiva con le lezioni di salsa e passava attraverso la visione di una pellicola "pregevole" come Manuale d'Amore 2. Ovviamente non c'era bisogno che Bordone dicesse alcunchè, tanto il montaggio e la facies da intellettuale ce lo restituivano invariabilmente inadeguato rispetto a qualsivoglia contesto nazional-popolare. E così, senza premere nemmeno troppo sull'acceleratore dello snobismo, Matteo si è trovato ben presto attaccato da una lucida Alba Parietti, alla quale non pareva vero di cogliere l'occasione per ergersi a paladina delle masse, lei che a fare la spesa ci va sempre e si diverte pure. Oggi alcuni commentatori prendono le distanze dal blogger opinionista, reo di essersi prestato ad una sprezzante presa in giro della brava gente. Io sinceramente, senza perdermi in sociologia spicciola ho trovato il servizio divertente, pertinente l'attacco della Parietti e illuminante la difesa di un Bordone messo all'angolo: "I Beatlas erano pop, Trottolino amoroso era pop, ma una differenza deve esserci per forza". In quel contesto ognuno aveva un ruolo e ogni posizione veniva degnamente rappresentata: nemmeno per un secondo mi sembra quindi necessario disquisire sulla liceità della posizione fighetta dell'intellettuale che il sabato "guarda dvd americani, legge, scrive". Perchè dalla controparte ci si aspetta questo, che sputi fango su Manuale d'Amore e decanti le gioie del solipsismo, e dalla Parietti che prenda le difese dell'auditel che le dà da mangiare. Che poi il salotto di la7 dia spazio alle posizioni meno populistiche è conforme alla cifra di un programma che non si rivolge al grande pubblico ma prova ad attrarre quel target che a fare la spesa ci va eccome, ma riesce ancora a guardare con cinico distacco alla liturgia italica del sabato pomeriggio
ore 18:05 | Sabato 10 Febbraio 2007
Commenti (71)

Fossi stato Bordone, avrei chiesto di proiettare seduta stante alcune scene del Macellaio.

Inviato da: Filippo , 10.02.07 19:09 - [x]

se Bordone muore di sabato, gli si potrà metter su come epitaffio:
"stavo guardando telefilm americani in dvd, oppure leggevo, o stavo scrivendo"

Inviato da: Betty Moore , 10.02.07 19:11 - [x]

Ah, ecco svelato l'arcano su che cosa fa Bordone!
Infatti la battuta "Manuale d'Amore non mi è piaciuto per niente, è poco credibile. C'è un dj che si chiama Fulvio. Su, andiamo: che razza di nome è Fulvio?!'" mi pareva molto in stile blogger! :D
Comunque a me è parso tutto giocoso - chi fa polemica non ha senso dell'ironia.

Inviato da: Barbara23 , 10.02.07 19:16 - [x]

parlando della Bignardi.. qualcuno ha letto la sua lettera aperta al marito su Vanity Fair? Un po' sulla falsariga della lettera di Veronica a Silvio... lei si lamenta scherzosamente di dover dividere il marito con l'altra, da cui lui scappa tutte le mattine dopo colazione e con cui trascorre la maggior parte del suo tempo...
Mi stavo preoccupando ma poi ho scoperto che parlava della rete, del suo blog e dei 3000 visitatori...
Molto molto carina quella lettera...

Inviato da: annamaria , 10.02.07 19:17 - [x]

adoro le invasioni barbariche, è un mio appuntamento fisso del venerdì sera prima di uscire, ma una intervista a linus e nicola savino.. mah.. possibile che a parte i suoi due amici dj, nessun'altro era disponibile ieri sera per andare ospite della bignardi per qualche "pistola alla tempia"?! tra l'altro io linus, al contrario di nicola savino, non lo sopporto minimamente.. vuole fare quello che non se la tira, ma invece se la tira eccome, è un esaltato di prima categoria con un ego enorme (basta ascoltare 5 minuti del suo programma alla radio per sentire che parla solo dei fatti suoi..). insomma, insopportabile.. meglio la serata 'ospedaliera' di italia 1 a questo punto.

Inviato da: Brian , 10.02.07 19:18 - [x]

io bordone lo amo di amore.

Inviato da: Sweetmisery , 10.02.07 19:23 - [x]

L'esempio di Bordone sui Beatles è un top assoluto della dialettica.

Bordone è uno che ci sa, non si può non volergli bene e stimarlo profondamente.

Inviato da: Pelodia , 10.02.07 19:25 - [x]

'azz, ho cambiato canale dopo l'intervista a quella che "bisogna mettere dei balètti". Quindi dici che si è consumato un riuscito gioco delle parti, in cui ANCHE la Parietti non risultava fuori luogo?

Inviato da: DM , 10.02.07 19:29 - [x]

c'è anche da dire che:
1) al megastore del centro commerciale bisogna andarci ogni tanto, perchè i dvd delle serie americane possono costare meno.
2) ormai la strada è aperta, e quando ospiterà Dave (a proposito, faccio qui il buon compleblog) la Daria farà il botto di ascolti.

Inviato da: Disorder , 10.02.07 19:31 - [x]

io adoro matteo bordone...
e adoro la sua trasmissione su radio2...

Inviato da: thinkywincky , 10.02.07 19:39 - [x]

Scusa tanto caro Dave, mi scrivi un papiro (alias post) su Matteo Bordone (tipico intellettualoide, ben calato nel suo ruolo) e non spendi mezza riga per il dibattito sui cessi??
Con Raz de Can che a più riprese ha detto: " lo uso solo per cag*re".
E l'accenno di rissa con Lina Sotis che l'ha definito maleducato?
Momenti di alta tv di servizio (igenico)

Inviato da: Fox , 10.02.07 19:43 - [x]

da quello che ho sentito in radio l'intervista era concordata da tempo. comunque il poadcast sta lì per eventuali conferme. pensare che linus e nicola (nicola poi..) abbiano sta smania di apparire una volta di più in tv, non lo so, non mi pare credibile.

Inviato da: rafaeli , 10.02.07 19:50 - [x]

"...non aveva senso e pareva piuttosto uno scambio di favori..."

Inviato da: ducados , 10.02.07 19:58 - [x]

1) Ieri mi ha sconcertato Raz Degan. A tratti mi sembrava fatto, poi ho concluso che purtroppo per lui non lo era. Un Ex bello (lo abbiamo espulso dalla categoria dopo il nuovo taglio di capelli) e Dannato, ormai tramontato (se mai ha visto l'alba è stata luce riflessa da Paola Barale).

2) Concordo sul servizio dei bagni, davvero emozionante, anche se il lavabo con i pesci rossi sarà "in" da qualche parte, ma secondo me è solo kitsch, addirittura forse più del bagno tutto d'oro o quello barocco.

3) Il livello delle interviste barbariche è davvero sceso troppo e non mi riferisco a Linus o Nicola Savino che possono anche starci nell'ottica di interviste più leggere e senza reale motivazione. Parlo in generale, le cose + interessanti delle ultime, sono stati i brufoli del figlio di Livia Turco o i balli sfrenati di Piero Fassino in america latina. Ci vuole una svolta. Personaggi Impossibili a cui fare domande scomode e cattive. Vogliamo acidità alla Palombelli e rivelazioni alla Bertè. SIETE D'ACCORDO?

Grandisaluti
...il grandeantonio

"Igienico" con la "I", please.

Inviato da: Kira , 10.02.07 20:20 - [x]

1) Ieri mi ha sconcertato Raz Degan. A tratti mi sembrava fatto, poi ho concluso che purtroppo per lui non lo era. Un Ex bello (lo abbiamo espulso dalla categoria dopo il nuovo taglio di capelli) e Dannato, ormai tramontato (se mai ha visto l'alba è stata luce riflessa da Paola Barale).

2) Concordo sul servizio dei bagni, davvero emozionante, anche se il lavabo con i pesci rossi sarà "in" da qualche parte, ma secondo me è solo kitsch, addirittura forse più del bagno tutto d'oro o quello barocco.

3) Il livello delle interviste barbariche è davvero sceso troppo e non mi riferisco a Linus o Nicola Savino che possono anche starci nell'ottica di interviste più leggere e senza reale motivazione. Parlo in generale, le cose + interessanti delle ultime, sono stati i brufoli del figlio di Livia Turco o i balli sfrenati di Piero Fassino in america latina. Ci vuole una svolta. Personaggi Impossibili a cui fare domande scomode e cattive. Vogliamo acidità alla Palombelli e rivelazioni alla Bertè. SIETE D'ACCORDO?

Grandisaluti
...il grandeantonio

attente, Kira, che Dave non vuole correzioni :O (il perchè è mistero della fede)

Inviato da: JK , 10.02.07 20:25 - [x]

Per quanto possa essere una fan di Linus e Nicola, l'intervista è stata parecchio penosa per le ragioni che dici tu. Solo parole (per non dire altro) buttate a caso.
Matteo Bordone mi piace un sacco, anzi lo amo proprio e lo seguo ovunque metta becco. Servizio ben fatto, meglio di molti delle Iene. Sì, risultava da snob, ma che vuoi dire a chi il sabato pomeriggio ha altro da fare? A questo punto potevano anche commissionare ad Alba Parietti di fare yoga, leggere Turgenev o guardarsi West Wing.
Poi, grazie Daria, me lo hai salvato dalle grinfie della Parietti, stava diventando la sua cena! ;-)

Uh... grazie Kira :-)

Inviato da: Fox , 10.02.07 20:33 - [x]

Nicola Savino è diventato praticamente lo zerbino di Linus. Accondiscendente ed appiattito sulle posizioni del capo (in radio dice sempre "si si.. hai ragione... è vero").
Linus un tempo risultava simpatico mentre adesso se la tira manco fosse il Re delle radio.

Inviato da: Fox , 10.02.07 20:42 - [x]

bella poi la domanda (poco gradita dagli interessati) della daria ai due dj in riferimento ai loro guadagni annuali.. più o meno sul milione di euro a cranio (!). sulla ricchezza di linus non avevo dubbi visto che un paio di mesi fa l'ho visto in giro per riccione con una audi s6 (macchinetta di 5,2 litri di cilindrata, 435cv, prezzo base sui 90mila euro), ma mi ha stupito nicola savino, che in onda alla radio piange sempre miseria professandosi perennemente sommerso dai debiti.. quando si dice la coerenza..

Inviato da: Brian , 10.02.07 20:57 - [x]

Bisogna dire (A Matteo Bordone) che sparare a zero sul Centro Sarca di Milano è facilissimo. Facilissimo.
(visto per caso, durante la pubblicità, dal momento che la conduttrice - perdonatemi - è per me insopportabile).

Inviato da: Anna , 10.02.07 21:02 - [x]

Non ho visto Le invasioni barbariche di ieri... ma il programma di Matteo Bordone alla radio (Dispenser, chissà perchè nessuno l'ha ancora nominato) riesce contemporaneamente a divertirmi e a farmi sentire intelligente, cosa di cui gli sono estremamente grato. Che poi la Parietti si sia irritata è normale... avrà capito sì e no una parola su 10 di Bordone... avrà pensato ad una supercazzola ai suoi danni (si può dire supercazzola?)

Inviato da: the_fool , 10.02.07 22:00 - [x]

Dave, lo sai che fanno di nuovo Notti sul ghiaccio? Non credevi che fosse possobile vero?

Inviato da: SailorMoon , 10.02.07 22:25 - [x]

purtroppo io non riesco a tradire house per le invasioni ma mi riprometto di registrale la pross volta... Matteo Bordone è simpaticissimo!!!

Inviato da: ***cecy*** , 10.02.07 22:55 - [x]

A proposito della frase "... pareva uno scambio di favori". Probabilmente non segui Deejay Chiama Italia neanche il giovedì quando alle 11-30 arriva la signora Daria ( e non tiene una specie di rubrica ). Altrimenti ti saresti reso conto dell'imbarazzo e del disagio di Linus, se ci fosse stata la "markettata" l'intervista non avrebbe preso quella brutta piega. Ne sono usciti male tutti e tre, e meno male che sono amici...

Inviato da: smilepie , 10.02.07 23:41 - [x]

non c'è cosa peggiore dei blogger in tv

Inviato da: Lumino , 10.02.07 23:52 - [x]

ogni tanto mi guardo le interviste barbariche in archivio e insomma.. vuoi fare la giornalista, la scomoda, la seria, la deviletterman de noantri, la domandalista che nessuno si aspetta.. beh allora che dire confrontando l'intervista a fassino con quella fatta a maroni??? dai.. perchè quando si intervista un politico di destra o comunque non allineato con il proprio personale voto bisogna fargli sentire la m fino alle orecchie? non lo voto, ma maroni mi sta simpatico e in quell'intervista si è dimostrato autoironico e posato. Perchè allora stare sempre sul chi va là per farlo sentire un deficente??? (soprattutto se con gli altri non lo fai?)
@ ...il grandeantonio ps concordo appieno, facciamo interviste che siano BARBARICHE con ospiti che rispondano senza farti venire la sonnolenza!

Inviato da: virginiamanda , 11.02.07 00:14 - [x]

Erri ti presento Daria
Che due balle! Ma come si può intervistare un simile eremita? Mai visto nessuno così poco coinvolto ... Se non gli andava poteva rifiutarsi e amen. D'accordo che non possono essere tutti frizzi e lazzi ma perfino una musona come Lucy è risultata interessante... Sbadiglio.

Inviato da: Alexandro , 11.02.07 01:04 - [x]

@ JK e Fox: non ho fatto quella correzione x fare la spocchiosa... :) Pure io mal sopporto chi fa correzioni superflue. E' solo che in questo caso mi sembrava un errore un po' consistente (anche se molto probabilmente sarà stato dovuto ad una semplice svista, niente di che).

@ Anna: anch'io non tollero la Bignardi. Pensavo di essere la sola sulla faccia della terra a pensarla così... invece, vedo che c'è qualcun'altro (...anche se dirle addirittura "sparati!" mi sembra un pochino esagerato...)

Inviato da: Kira , 11.02.07 01:33 - [x]

@Alexandro:
Beh, sono anche un po' punti di vista.
Per fortuna gli ospiti vengono scelti in base a ciò che personalmente si portano dentro e hanno da dire, non in base a canoni di spettacolo che devono vestire altrimenti a casa avanti un altro.
Dire "Che due balle" di Erri De Luca solo perché ha un modo di "coinvolgersi" poco televisivo è come dire che il jazz di Rava, per fare un esempio, che Bonolis sta proponendo in questo momento è "due balle" solo perché non si presta al karaoke a cui si prestano le musiche di tutti gli altri programmi.
Come si può intervistare un eremita, come si può proporre un Rava su C5...
Si può fare così, come pochi fanno.
Vende un detersivo in meno, fa sbadigliare qualcuno, ma che bello.
Che bello sentire un De Luca capace di far metafora del campo che vede dalla sua finestra o un allenatore di rugby raccontare di come si può diventare amici di uno al quale hai appena spaccato la faccia.
Poco coinvolti entrambi, a sentirli.
Meglio un bel Gattuso, dici?

Inviato da: broono , 11.02.07 01:43 - [x]

Non ho visto le Invasioni Bardariche di ieri, quindi non disquisisco sulla liceità del ruolo di Matteo Bordone (che manco conosco) :)
Però, in generale, 'ste posizioni fighette di chi al sabato (ahhaha, al sabato!) guarda dvd americani, legge e scrive (capirai), diventano ridicole nell'esatto momento in cui diventano posizioni, secondo me.

Inviato da: Glauco , 11.02.07 03:35 - [x]

Io non l' ho vista porca puttana. Non sapevo, non mi piacevano gli ospiti.
Non me la manco quasi mai... e ti pareva che l' unica volta...
Comunque, ho sentito qualcosa( correggetemi se sbaglio).
A me non paiono posizioni da "intellettuale di sinistra...etc ecc.)
Il sabato al centro commerciale lo definirei semplicemente na palla, specie per i maschi over 25. Così come il latino americano, da esterno tra tutti gli stili di ballo, è quello che mi irrita di più. Quali erano le altre cose tipiche da italiano medio al Sabato? Per favore ditemele.
Io, senza alcuna pretesa di aver una posa da fighetto, lo dichiaro che queste cose al Sabato non le faccio manco morto( almeno non volontariamente, con piacere.).

Per il resto ,sull' alternativa bordoniana, alcune reazioni raccolte mi fanno strabuzzare gli occhi . Si è perso il lume. Se guardarsi qualche DVD di telefilm americani è diventato Snob, elitario, mi vien da ridere. Questi intellettuali : tutti drogati di dH e CSI...
No, dico Telefilm americani.
Il non guardarsi RIS e le altre nostrane non è classismo, è antimasochismo.

Posso convenire che il leggere e scrivere , invece, si, è abbastanza "di nicchia". Però dipende da cosa, un conto è guerra è pace o la fisica quantistica un conto è il daveblog (con tutto il rispetto) o un romanzo giallo; e così per lo scrivere.
Sul Kendo invece non mi soffermerei più di tanto, l' unica impressione (scherzando) è che faccia pò sfigato, un pò geek. Certo,ormai, rispetto al calcio5 è tutto beneaccolto.

Saluti.
p.s. se si dovesse trovare il filmato online fatemi un fischio.

Inviato da: Tanakka , 11.02.07 04:09 - [x]

@Broono
Non volevo essere irriverente verso De Luca di per se, ma sottolineare la scelta poco adatta da parte degli autori del programma. Mi è francamente parso che Daria fosse in difficoltà a condurre il dialogo perchè De Luca pur essendo uno scrittore di fama deve essere di poche parole. E la trasmissione, anche se a volte presenta ospiti davvero illustri,non si prende troppo sul serio, e un po' di coinvolgimento emotivo da parte dell'ospite ci vuole, altrimenti pare un'intervista di Biagi, dove il rischio di addormentarsi è sempre in agguato.

Inviato da: Alexandro , 11.02.07 05:10 - [x]

@Alexandro:
E io non volevo fare l'avvocato difensore di De Luca in particolare, ma solo esprimere il mio parere per rispondere alla tua domanda "Ma come si può intervistare un simile eremita?".
Volevo fare anch'io l'esempio di Biagi, rimandando al dibattito che ci fu qui sopra che mi vide (non a caso) schierato esattamente dalla stessa parte dalla quale parlo ora, ma poi ho pensato che sarebbe sembrato un voler tirare fuori di nuovo quella vicenda e l'ho omesso, ma mi fa piacere l'abbia fatto tu perché il succo è esattamente lo stesso di quella volta là così come identiche sono le tue (identiche a quelle di altri in quel dialogo, intendo) obiezioni.
Dici che non volevi parlare di De Luca in particolare? Ok, quindi ne fai un discorso generale e su quello ti seguo.
Che significa "La scelta poco adatta"? Poco adatta a cosa?
A divertire? A far cantare il pubblico? A Offrire basi per balletti da bagaglino? A generare dibattiti alla Porta a Porta? Ci son già tutte, quelle cowe, e tu come tutti hai un bel telecomando che ti permette di godertele se le consideri più "adatte".
Poi viene offerto per fortuna anche altro per chi cerca anche altro e in quest'altro si trovano i Biagi e i De Luca che si, come dici tu è uomo di (decisamente) poche parole.
Solo che tu lo vedi come un difetto e infatti scrivi "pur essendo uno scrittore" io l'ho ascoltato pensando "proprio perché è uno scrittore".
Di poche parole, esatto; poche ma buone.
Quindi dov'é il problema che ti fa segnalare la quantità di parole dette e la televisività del personaggio?
Non starai mica sostenendo che la qualità di un discorso si misura a peso, vero? Immagino di no.
Ti assicuro che il rischio di addormentarsi non è così generale da ritenerlo meritevole di essere esteso così tanto a tutti da farne una regola della trasmissione per la scelta degli ospiti.
Legittimo il tuo bisogno di avere almeno tre parole al secondo per star sveglio e ci mancherebbe, ma, ripeto, c'é il telecomando.
C'é anche però chi addirittura si emoziona ascoltando un De Luca e la sua capacità di dire una parola al minuto ma bellissima e il suo essere orgogliosamente eremita capace di scrivere libri come quelli che scrive lui.
Una trasmissione su 5000 dedicata anche a questi la trovi una cosa così drammatica da accettare tanto da non dire che a te non piace ma che sono addirittura gli autori a non saper scegliere gli ospiti?
Urca.
Mi ricordi quelli ai quali io qui sopra sto molto sulle palle ma invece che dirmi che sto sulle palle a loro mi dicono che devo smetterla perché sto sulle palle a tutti.
Io trovo che questa strana caratteristica che porta le persone a trovare giusto ciò che soddisfa i personali gusti e motivo di critica sulla capacità professionale di un autore ciò che ci fa dormire, senza aver mai chiesto a quell'autore se gli interessasse tener sveglio me che De Luca non l'ho sicuramente mai letto, abbia un che di patologico.
Che tu non abbia mai letto De Luca naturalmente è una mia supposizione data dal fatto che altrimenti credo che l'ascoltarlo essere davvero come i suoi libri ti avrebbe addirittura emozionato, ma insomma, il succo è che secondo me per gli autori della Bignardi, il tener sveglio chi scrive "pur essendo uno scrittore è uno poco televisivo" non sia propriamente una priorità.
E' una mia tranquilla opinione, eh, prendila come tale.

Inviato da: broono , 11.02.07 06:03 - [x]

Ma il passato da modella dell'Annunziata è uno scherzo,vero?..VERO!!???

Inviato da: Zelda , 11.02.07 09:12 - [x]

Non ho visto le Invasioni quindi mi attengo a quanto scritto sul post e alle cose linkate da dave..secondo me il discorso del centro commerciale è stata una pure e semplice provocazione.,la parietti naturalmente c'è cascata ahah:))!!!

Inviato da: Zelda , 11.02.07 09:27 - [x]

House per sempre. Poi m'è piaciuta molto l'intervista a Erri De Luca. Sul servizio 'sabato italiano', Matteo Bordone sembrava sinceramente stravolto a fine giornata. I riti di massa sono davvero quelli, solo sui balli caraibici sono rimasta perplessa. Insomma sinceri da entrambe le parti, ma il servizio è risultato un po' antipatico. Forse è scontato, ma prendere un tamarro di sabato e fargli subìre i dvd di Lost?

Inviato da: barynia , 11.02.07 10:06 - [x]

Credo che la prof. Garlaschelli non mi abbia spiegato tutto al liceo, oppure ero assente peer influenza.

Per gli ignoranti come me, il Solipsismo (dal latino solus (solo) e ipse (stesso), ossia "solo se stesso") è la credenza metafisica che l'esistenza in quanto tale sia solo parte degli stati mentali dell'individuo stesso, in altri termini: tutto ciò che esiste è creato dalla (o è parte della) mia coscienza.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Solipsismo

Dave come Bordone? Inquietante dilemma.

Inviato da: WebMolesto , 11.02.07 10:07 - [x]

in compenso la puntata di house è stata semplicemente fantastica!Non avrei cambiato canale per niente al mondo!

Inviato da: bree , 11.02.07 12:35 - [x]

E' davvero carino questo Bordone e gli occhiali gli stanno molto bene (sempre piaciuti gli uomini con gli occhiali, mentre agli uomini di solito non piacciono le ragazze occhialute). Non ho capito che lavoro faccia per stare sempre così in giro. Ho letto tre suoi post ed erano cronache da Roma, Milano, Leeds e Bruxelles.
Non ho visto la Bignardi, ma ci credo che un tipo del genere possa passare per snob, mentre ha solo gusti diversi dalla massa.
Linus è uno dei miei preferiti anche se da anni non lo seguo in radio causa lavoro. Da quando ha il blog, ogni tanto passo a leggerlo. Fateci caso, ha la mania di dire "fondamentalmente".

Inviato da: Patty , 11.02.07 13:23 - [x]

"Fateci caso, ha la mania di dire “fondamentalmente.”
.
.
E quindi..?

Inviato da: JJ , 11.02.07 14:13 - [x]

Anche io il sabato guardo DVD americani, leggo e scrivo. Quindi ora mi posso autoeleggere intellettualoide di sinistra?

Inviato da: Pippipippi , 11.02.07 14:26 - [x]

@ pippippi, più precisamente "radical-chic" (visto che 'sto termine non è ancora venuto fuori, lo uso io). ;)

Inviato da: DM , 11.02.07 14:33 - [x]

Mi piace! Così suona decisamenre meglio ;-). Grazie DM!

Inviato da: Pippipippi , 11.02.07 14:38 - [x]

Che bel post, peccato non aver visto le Invasioni barbariche l'altro giorno:(

Inviato da: FaffY , 11.02.07 14:45 - [x]

Mi dichiaro carampano di Bordone. Ma a volte il suo blog è così snob che è troppo pure per me...
Ma vogliamo aprlare del servizio delle Invasioni sui bagni?

Inviato da: LucaIsrafil , 11.02.07 15:44 - [x]

Ma se uno è intellettualoide di sinistra dovrebbe vedere i film cecoslovacchi in bianco e nero(tipo monologo di 5 ore in una stanza con un solo protagonista) sottotitolati in lituano antico..altro che dvd di film americani!poi il programma prevede,dopo essersi deliziati di tali visioni,la prosa scritta di due o tre poemi russi dell'800..infine traduzione di alcuni codici medievali dal latino all'italiano(con tanto di miniatura iniziale tipo monaci amanuensi)..il tutto eseguito con il cilicio in vita..allora sì che crderò a qualcosa di veramente alternativo:P

Inviato da: Zelda , 11.02.07 16:01 - [x]

@ zelda, hai dimenticato il vero must: la "Corazzata Potemkin" e gli altri film di Ejzenstein. ;)

Inviato da: DM , 11.02.07 16:08 - [x]

@DM ehehe hai ragione,un pilastro fondamentale:DD!!!a parte tutto..io vedo bene che mi trovo meglio al sabato per fare la scorta di cibo per la settimana e al cetro commerciale invece di girare solo la gastronomia ho la possibilità di guardare anche un sacco di altre cose (vestiti trucchi libri film pupacchiotti e puttanate varie)..ciò fa di me una dormiente che non conoscerà mai la verità assoluta..me ne farò una ragione:))

Inviato da: Zelda , 11.02.07 16:16 - [x]

@ zelda, be' dai, si possono fare anche entrambe le cose: dedicarsi a letture "alternative", qualsiasi cosa ciò voglia dire (?), e darsi ad un po' di (mal)sano consumismo. Che per me significa "vasca" in centro (non commerciale).
:)

Inviato da: DM , 11.02.07 16:51 - [x]

L'intervista ad Erri De Luca per me è stata ottima come quella a Mauro Corona, le più interessanti interviste che ho visto fare alla Bignardi.

Inviato da: Enrico , 11.02.07 16:55 - [x]

Mi è sembrato molto più snob Linus quando ha detto che odia il 90% della musica che passa alla sua radio. Daria gli chiede perchè allora la manda in onda; lui cosa risponde sorridendo ma con disprezzo? "E' la gente che la vuole!"...Cecchetto tutta la vita!!!Commerciale ma con il cuore!

Inviato da: Stanton , 11.02.07 17:59 - [x]

A me l'intervista a Erri de Luca ha emozionato anche se non ho mai letto un suo libro... è sicuramente un personaggio molto diverso dal consueto, e nonostante il suo "mutismo" anche capace d'ironia.

Mi è piaciuta abbastanza anche l'intervista all'Annunziata, mentre ho solo intravisto un Raz Degan che dava spettacolo incazzandosi a morte perchè Lina Sotis gli dava del maleducato, confermando così in pieno il suo giudizio (e pure il mio poco lusinghiero su di lui)... ero un po' distratto poiché stavo leggendo un giallo di Agatha Christie... temo che tutto ciò non sia abbastanza radical-chic... :)

Inviato da: Lorenzo , 11.02.07 18:46 - [x]

@DM ma infatti credo,a parte gli scherzi,che una cosa non possa escludere l'altra..poi al c.commerciale trovo anche diversi dvd di b-movie semidimenticati e persino i libri:))!!!anchio preferirei andare in centro ma mi piace di più,se posso,durante la settimana quando c'è meno pienone

Inviato da: Zelda , 11.02.07 18:51 - [x]

ops... ieri ho letto scritto e guardato un film ..ehm...messicano... che sia grave?

Inviato da: virginiamanda , 11.02.07 20:33 - [x]

A proposito di "Sabato Italiano", consiglio la lettura di questo articolo di Michele Serra, da Repubblica del 17 gennaio.

Inviato da: JimmY2K , 11.02.07 22:09 - [x]
Inviato da: JimmY2K , 11.02.07 23:05 - [x]

A me è piaciuta tutta la puntata...
L'Annunziata, Linus e Nicola mi han fatto davvero ridere, il pezzo dei bagni (tranne il fastidio verso Raz Degan), e la parte del centro commerciale ecc ecc.
Credo anche io che volesse essee una sorta di provocazione, mi ha fatto sorridere la situazione, ma non le darei troppo peso, per farne discorsi profondi...
E comunque la Daria è sempre una grande.
S.

Inviato da: Biancaneve , 12.02.07 09:15 - [x]

Commento e riflessione pertinente. Non avevo pensato alle motivazioni recondite della Parietti, con cui pur soffrendo concordavo,obnubilata forse dal carico di ori del collo da giraffona. Nell'analisi del target di La7 mi ci ritrovo completamente, anzi potrei quasi lasciarti un autografo

Inviato da: La_Sposa , 12.02.07 09:55 - [x]

sottoscrivo quello che ha scritto biancaneve qua sopra...la daria è sempre comunque una grande!
Bordone mitico!...e mi dispiace per chi non riesce a vedere e capire i servizi ironici ma non cattivi o mirati a chissà che cosa...
prendere un po' con le pinze e col sorriso certi argomenti no?
a me la puntata è piaciuta molto...

Inviato da: lory , 12.02.07 10:05 - [x]

Bordone è la parte bella della mia provincina... peccato che tutti ci ricordino solo per Bossi e Pozzetto.. :-(

Inviato da: marmottone , 12.02.07 16:30 - [x]

Anch'io ho letto sull'Espresso (o Panorama, li confondo sempre)del passato da modella della Annunziata la donna più brutta d'Italia. Com'è possibile?

Inviato da: Pungola , 13.02.07 19:09 - [x]

tuwisxz

Inviato da: in , 31.07.08 18:04 - [x]

lowb jzkeub

Inviato da: yahoo , 02.08.08 02:58 - [x]

dwcsjft

Inviato da: school , 17.12.08 21:25 - [x]

pjorghk

Inviato da: school , 17.12.08 22:05 - [x]

pkcvrgn

Inviato da: school , 18.12.08 00:05 - [x]

fgusn nmyx

Inviato da: school , 18.12.08 18:29 - [x]

ckpdsnu

Inviato da: school , 19.12.08 03:26 - [x]

kday

Inviato da: school , 19.12.08 04:00 - [x]

Inserisci un commento
ISTRUZIONI: per inserire un commento compila i campi sottostanti e clicca il tasto Invia UNA VOLTA SOLA. Attenzione: il sistema è lento, ma non è scemo ('nsomma). Clicca una volta sola in qualsiasi caso, anche se il tasto si blocca e la pagina non viene aggiornata, a prescindere da QUALSIASI eventuale messaggio di errore, perchè prima o poi il commento comparirà comunque. Se non compare subito, disinteressati tranquillamente del problema (puoi anche cambiare pagina prima che la pubblicazione sia avvenuta, ed il commento comparirà lo stesso), abbi fiducia e porta pazienza. Grazie.


ATTENZIONE: Per velocizzare le operazioni del server, il tuo commento impiegherà qualche minuto prima di essere pubblicato. E' in coda: NON reinserirlo se non lo vedi apparire subito nella pagina.







commenti

Dionysus ,diversamente incaxxoso ? :)
*pezzi
sara
@ Scimòò: "tutto il tono del post è scherzoso, mica abbiamo interrotto una conferenza sui cambiamenti del clima": ah perché, secondo te "conferenza sui cambiamenti del clima" sarebbe una roba seria per antonomasia? pensa che per me sarebbe l'antonomasia dell'immane minchiata... Quando, a forza di organizzare mega-conferenze sul clima e di tendere mani ai peggio pazzifuriosi facendo grandi sorrisi e mettendosi a novanta nel nome del "dialogo", l'Iran si sarà dotato dell'atomica, vedremo se anche gli ecofeticisti dei miei coglioni apriranno gli occhi sul mondo reale. Non foss'altro perché una bomba atomica inquina un pochino più di una scoreggia di mucca, eh.
Dionysus
Mah ! Sarà super incaxxoso perchè deve festegiare San Valentino :)
Mogli a pessi era orribile,ma non per colpa degli attori,arcuri in primis costretta a recitare in un romanesco da brividi,questa era proprio brutta di suo,sarebbe emersa la pochezza artistica di chiunque..come infatti è stato.
sara
"mucchietto d'ossa ricoperto da un mocio vileda" (nero!) LOL
red lipstick

antipixel

RSS 1.0 RSS 2.0
Hosted by BlogNation Listed in Blogbar
technorati
Blog Aggregator 3.0 - The Filter 
Il grafico di riferimento BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 

Obiettivi

dichiarati
» slashdot da Beppe Grillo
» Jingle cantato da Jeansy

realizzati
»La davotazza in mano ad un lettore
» il mio link su un giornale qualsiasi
» videopost di Maurizio Dovigi
» promo di Ivo de Palma
» 100 link secondo SkipPop
» Commento di Jeansy
» Vignetta di Eriadan
» Commento di Selvaggia Lucarelli
» Inserimento BlogBar e MozBlogbar
» mostra di loghi natalizi
» mostra di Davomaschere

inaspettati
» Intervista di ciccsoft
» videopost di Bubu
» vignetta di Zorflick

falliti
» link di x§

palmares
» citazione a Le Invasioni barbariche
» link su Il Giornale
» citazione durante La Fattoria
» citazione su L'Unità
» citazione su Donna Moderna
» citazione a Verissimo
» citazione a Radio Deejay
» citazione su Vanity Fair
» dedica di Melissa Satta
» dedica di Raffaello Tonon
» dediche assortite
» dedica di L'Aura
» dedica di Max Novaresi
» dedica di Rossella Lucà
» dedica di Miriana Trevisan
» dedica di Cristina D'Avena
» dedica di Andrea Pezzi
» dedica di Eleonora Pedron
» dedica di Boba Fett
» dedica di Filippo del GF6
» dedica di Simon del GF6
» dedica di Ludmila Radchenko
» dedica di Marco di Amici 4
» dedica di Elisabetta Viviani
» dedica di Wlady
» dedica di Isa del GF6
» dedica di Emanuele Filiberto
» dedica di Iva Zanicchi
» dedica di Cristiano Malgioglio
» dedica di Sora Daniela
» dedica di Sabrina Nobile
» dedica di Max Giusti
» dedica di Peppe Zarbo
» dedica di Walter Nudo
» dedica di Pino Campagna
» dedica di Antonino Spadaccino
» dedica di Viola Valentino
» dedica di Luana Borgia
» dedica di Franco Neri
» dedica di Maria Monsè
» dedica di Platinette
» dedica di Pino Insegno
» dedica di Spinò
» dedica di Eriadan
» dedica di Adriano Pantaleo
» dedica di Emanuela Falcetti
» dedica di Gabriele Salvatores
» dedica di Barbara Alberti
» dedica di Victoria Cabello
» dedica di J Ax
» dedica di Chicco Sfondrini
» dedica di Luca Zanforlin
» dedica di Federico di Amici 6
» dedica di Daria Bignardi

archivio


Daveblog - all'improvviso l'incoscienza, powered by Movable Type 4.2-en. Layout creato da me (si vabbè, non è la cosa più originale che si sia mai vista). Si ringrazia Gianluca Neri per l'ospitalità ed il supporto, Skidx per gli script e l'assistenza, Masayume per i gingilli grafici, i Davampani per le segnalazioni, i contributi e le tante manifestazioni di simpatia. I contenuti di questo blog sono liberamente diffondibili (anzi: grazie), ma a patto di indicare la fonte. E' un blog, non una testata giornalistica, perchè gli aggiornamenti non hanno alcun carattere di periodicità. I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Ma veniamo al DISCLAIMER: ogni commento viene lasciato dall'autore dello stesso sotto la sua responsabilità civile e penale. Il tenutario del blog non è responsabile ne perseguibile per il contenuto dei commenti. Il tenutario del blog collaborerà con le autorità giudiziarie per fornire tutti i dati in suo possesso, in caso di contenzioso dovuto ai commenti registrati nel blog. Per comunicazioni, discussioni, controversie e trattative: daveblog[at]gmail.com