Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Maggio 2008
D L M M G V S
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Random Post

Queste sono le risse che fanno sognare noi povera gente: i veri regolamenti di conti avvengono al riparo dall'occhio indiscreto delle telecamere, nel foyer di un teatro, alla presenza di pochi testimoni privilegiati. Questo sì che è reality, mica quelle... segue

Accadde oggi:
»13 Maggio 2007
»13 Maggio 2006
»13 Maggio 2004
»13 Maggio 2003

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti

Top of the Post

COMMENTI TOTALI: 270113
PIU' COMMENTATI ULTIMI 30 GG:
» 1568: Che fine ha fatto Carmen Sandiego?
» 613: No, you cannot
» 601: Amici, la trashcronaca
» 443: Il fisco secondo Visco
» 356: Giri di parole
» 352: Che fine ha fatto il mio bagaglio (Sandiego)
» 278: Non si capisce più niente
» 267: Elektropunk urbano
» 265: Ore 10.00
» 262: Che mi sono perso

Ultimi Post

POST TOTALI: 4828

Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia

Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte

Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini

Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo

Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più

Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7

Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse

Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog

La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata

Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom

Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria

Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot

Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits

Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore

Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso

Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove

Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!

Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te


Segni del tempo che passa e delle nuove tecnologie che avanzano: quest'anno il Festival non si è limitato ad ospitare una rappresentanza blogger sparuta e un po' turistica, come era avvenuto negli anni passati. Al contrario, dopo aver espugnato la sala stampa la blogosfera ha iniziato ad occupare anche gli altri luoghi di potere. Pulsatilla, ennesimo bersaglio della furia collettiva, è stata ospite parlante del Dopofestival. Alessandra ha degnamente coronato la mission del suo blog con un reportage a tutto campo, in cui ha sfoderato una faccia tosta pari solo al suo entusiasmo. Alberto, che tra poco mi diventa un vip all'improvviso, ha vinto il Festival sposando pienamente la causa del primo classificato, di cui è pure il fidato regista. Jeansy può attendere
 ore 13:53 | Domenica 4 Marzo 2007
Commenti (110)

Dave, furia collettiva a parte, che ne pensi tu di Pulsatilla?

Inviato da: Didone , 04.03.07 14:20 - [x]

l'ho conosciuta prima in tv che come blogger. Mi pare un'opinionista nella media, non capisco l'accanimento

Inviato da: Davide , 04.03.07 14:49 - [x]

La mia parte (di accanimento) la motivo col fatto che mi piace l'idea di non cedere all'abbassamento costante della "media".
E' nella media, si.
Appunto.
Se possiamo fare qualcosa per non aggiungere elementi che la rendano sempre più media e la restituiscano all'eccezione non è che sarebbe poi una sconfitta.
Poi, "Al Bano vai in pensione" la prima puntata
"I Velvet che manzi!" la seconda
"Due parole sulle tette della Parietti" la terza è assolutamente nella media italiana dei blogger, questo è indubbio.
Magari non portiamoli in giro come trofei, ecco.
O se proprio il blogger deve per forza essere portato in giro (i motivi per i quali la categoria meriti spazio in quanto categoira per me continuano a esser eoscuri ma vabbé problema mio), scegliamoli migliori.
Ce ne sono.
Pensa che ci sono persino blogger che parlano di musica.
Ma lì hai ragione serviva un'opinionista e lei è nella media.
Ora attendo il primo post con critica al ring di buona domenica.
Quello fatto dagli opinionisti più in voga oggi, intendo.
Permettimi quel giorno di commentare "Non capisco l'accanimento, sono nella media".
(O tu dici che "manzi ai velvet" e "le tette della parietti" sono "essere opinionista" mentre sgarbi che s'incazza è trash?)

Inviato da: broono , 04.03.07 15:02 - [x]

Avete ascoltato la polemica Alba Parietti-Velvet su RaiUno?
Lei è stata accusata di parlare al telefonino mentre loro si esibivano

Inviato da: FaffY , 04.03.07 15:20 - [x]

ha ragione broono: il fatto è che sei lei nel blog era decisamente sipra la media, sopra le righe, ecc., in tivvù ha inanellato una figuraccia e una banalità dopo l'altra (forse ad un certo punto è stata anche un po' scelta come capro espiatorio per creare quel tanto di bagarre, può darsi..)
Non che il passaggio da blog (scrivo bene) a tivvù (parlo bene, ho buona presenza, reggo i tempi televisivi) sia così automatico: ci vogliono appunto capacità differenti, ma se si è abituati a leggere un blogger come acuto osservatore di ciò che succede, pronto alla battuta brillante e azzeccata, capace di cogliere il dettaglio, poi si rimane delusi a vederlo balbettare frasi poco felici anche sapendo che il contesto è differente, e sicuramente più difficile di quello del blog o comunque della parola scritta.
Personalmente, però, da sua lettrice di vecchia data, mi ha dato particolarmente fastidio quella frase "scusate, a casa, questa è una cosa fra di noi.." (cito a scarsa memoria, era la sera "tette della parietti"): viene da rispondere "ma chi ti credi di essere?"
pulsatilla, sul blog - soprattutto prima della pubblicazione del libro - sembrava totalmente al di fuori da certe logiche presenzialiste, ds certi giochetti anche solo verbali. probabilmente lo è ancora, l'hanno solo buttata un po' troppo nell'arena, ma di sicuro non sta facendo una gran figura.

Inviato da: Sweetmisery , 04.03.07 15:24 - [x]

Ragazzi, ma perchè dobbiamo parlare del nulla?
Televisivamente parlando Pulsatilla è stata il NULLA più assoluto.
Banalità e battute SOTTO la media che denotano una scarsa propensione per il "linguaggio della tv", completamente diverso da quello di una scrittrice o di una blogger.
.
Faccio i complimenti ad Alberto Puliafito che è regista del documentario di Cristicchi.
Vi invito a leggere il suo ultimo post ( www.indignato.it )

Inviato da: Fox , 04.03.07 15:38 - [x]

L'accanimento è subito spiegato: "blogger" e "personaggio tv" sono contraddizioni in termini.
Una blogger, anzi blogstar, può essere brava nel suo campo perchè si esprime in maniera NON interattiva, prima pensa e poi scrive le sue adorabili minchiate e poi qualcuno commenta.
Un personaggio tv deve per forza di cose interagire, come in effetti sa fare la tanto bistrattata Parietti o il fastidioso Rostagno.

Inviato da: pulsatillO , 04.03.07 16:07 - [x]

Non voglio giustificare nessuno, Pulsatilla è stata maleducata, ma per il resto, quella sera Albano era "ciucco".
OT Ma la Ventura, per dichiarare a De Sica "Il vostro tornare insieme (con Boldi) sarebbe una gran cosa", è stata lautamente pagata? Non me ne capacito.

Inviato da: opinioni di una clown , 04.03.07 16:21 - [x]

non so se anche qualcun altro l'aveva notato, ma la giovane (uhm) sara galimberti me pare jeansy.

Inviato da: Rin , 04.03.07 16:25 - [x]

Veleni e polemiche al Festival
http://www.corriere.it/Speciali/Spettacoli/2007/Sanremo/articoli/index22.shtml
Una considerazione: Fiorello ha chiamato Baudo poco fa in diretta a Domenica In.
A parte un paio di battute non ha detto nulla di interessante.
Quest'atteggiarsi a "divo" di Fiorello sta incominciando a stancarmi... sembra ormai il Salvatore della comicità.

Inviato da: Fox , 04.03.07 16:30 - [x]

Non solo, ma alle parole di PulsatillO aggiungo che oltre che essere contraddizioni in termini, sono anche termini che non racchiudono (più) in sé alcun tipo di valore e per questo l'utilizzarli come sinonimi di qualità (per categoria) è un esercizio che non significa nulla.
"Personaggio tv" che significa?
Una volta significava qualcosa, se arrivavi in tv è perché qualcosa lo sapevi anche fare/dire.
Oggi Ascanio è un personaggio tv.
E' sufficiente dire questo per riassumere le sue qualità?
Basta definirlo personaggio tv per dire che quindi ha talento, sa condurre, sa parlare, ha opinioni degne di essere comunicate?
Direi di no, eppure è un personaggio tv.
E infatti è in tv.
Quindi ha talenti?
Quali, di grazia?
Un tempo, quando serviva davvero saper fare qualcosa, non a caso il ruolo di "opinionista" non esisteva.
Che è?
Che talento ha l'opinionista?
Cosa sa fare?
Nulla, infatti è opinionista, così non deve rendere al pubblico altro che una sua opinione.
Ualà, inventata una categoria per giustificare gli incapaci in tv.
La "blogstar" è la stessa cosa.
Che significa blogstar?
GLi editor ancora oggi scelgono i nomi da pubblicare in base agli accessi e conoscono così tanto i blog che ancora oggi chiamano LaPizia "UN blogger MILANESE" senza sapere che è una donna è romana e ha chiuso (purtroppo) il blog da mille anni.
Ma è un nome e loro hanno un elenco di nomi che gli han detto vendono e quello usano per le loro operazioni.
Eppure siamo tutti di questo mondo (blog) e sappiamo tutti benissimo che per collezionare accessi ci sono mille trucchi 999 dei quali non hanno nulla a che vedere con la qualità.
C'é persino chi ha scritto un manuale per fare accessi (e c'é persino chi l'ha comprato) e nelle tecniche descritte compaiono le più varie minchiate possibili, dalla lunghezza dei post alla frequenza delle risposte ai propri lettori, dalla leggerezza della grafica alla varietà dei temi.
Il fatto che se uno ha qualcosa da dire verrà ascoltato senza bisogno di idioti manuali intelligenti quanto Men's health che ti dice come farla impazzire in dieci mosse è una possibilità che non viene più nemmeno considerata.
Troppo semplice, in effetti.
Ma soprattutto vaglielo a dire alla gente, che se non sai nulla non basta aprire uno spazio gratuito per diventare uno che sa qualcosa.
Eppure ti insegnano a fare accessi anche se non hai nulla da dire e gli editor ti notano e finisci in un libro e finisci in tv e tutto va bene, ci mancherebbe, a me le truffe oneste son sempre piaciute, ma le si chiami col loro nome, truffe.
La parola talento ha ancora, nei libri in tv e nei blog, altro significato.
Quando si spacciano gli accessi per talento allora non ci sto più.
Soprattutto quando è così evidente l'inconsistenza del parallelo.
I blog sono diventati una gigantesca nube di fumo negli occhi di migliaia di persone che si sono sentite "cultura"?
Va bene, il gioco funziona e le pippe sono il miglior sport nazionale.
Ma rimanga nel mondo dei blog, la cosa, perché se si comincia a portarlo in altri ambiti vuol dire che si è smesso di considerarla una truffa e si ha cominciato a spacciarla per vero valore.
Quale non è.
Io non ce l'ho con Pulsatilla, ce l'ho con quello che rappresenta.

Inviato da: broono , 04.03.07 16:43 - [x]

che pesante :)

Inviato da: barynia , 04.03.07 16:52 - [x]

broono, giacchè ti trovi, mi spieghi perchè stan prendendo piede le espressioni "parla come un blogger", "questa è una battuta da blogger" ecc. Che discorso è? E' una categoria a parte? Non tutti i blogger scrivono scemenze così come io posso scrivere scemenze senza essere una blogger.

Inviato da: opinioni di una clown , 04.03.07 17:04 - [x]

OT non ne posso più di chiatti scamarcio e moccia, basta basta basta!

Inviato da: barbaranna , 04.03.07 17:06 - [x]

@broono mi hai trovata contraria e contrariata l'altro giorno ma oggi no, hai dichiarato opinioni che da un po' covavo, braveto putin!

Inviato da: virginiamanda , 04.03.07 17:07 - [x]

@Barynia: Tanto ti adoro e non mi ti scolli nemmeno se mi prendessi a pomodori sul monitor.
@Opinioni: Perché è una categoria, appunto, tanto quanto "Opinionista"
Non sai fare nulla? Fai l'opinionista.
Nella vita reale nessuno ti fila di pezza? Apri un blog e compra il manuale!
Puoi arrivare a essere qualcuno!
(coi denti e con le unghie, la combatterò, 'sta cosa)
L'immondizia che con questo meccanismo degli accessi abbiamo (tutti) prodotto ce la dobbiamo tenere tra noi.
A diffonderla anche fuori ci perdiamo tutti.
Ci manca che da domani ci venga chiesto "Ma va...hai un blog? Come Pulsatilla?"
Potrei mangiarmelo.
:)
("Come Barynia". Quando mi diranno "Come Barynia" sarò contento)

Inviato da: broono , 04.03.07 17:11 - [x]

Già, mi sa che Jeansy dovrà aspettare...Davide, quelli erano bei tempi per il blog (ora questo mondo mi sembra inutilmente ingigantito), quando si rideva e scherzava su un fenomeno di portata planetaria come la Divina. A proposito, ma che fine avrà fatto?

Inviato da: Nevskji , 04.03.07 17:23 - [x]

@Virginiamanda: Grazie! E' un po' che ti sto dietro (nel senso blogghistico del termine) perché hai un nick che è coincidente (giusto una lettera diversa) al nome e cognome di un'amica e sono lì che tento di capire se sei tu.
Ma ora hai scritto "Braveto putin" e mi hai tolto il dubbio (lei è pugliese)
Fine del siparietto "casa vianello", ok, la pianto.
:)

Inviato da: broono , 04.03.07 17:25 - [x]

Capito a sproposito, magari. Ma chiunque si stia perdendo lo squallido (ovvio) teatrino di Buona Domenica, coi suoi opinionisti pronti a leccare il c*lo alla Perego candidandola alla conduzione di Sanremo, magari vicino a Bonolis (il cui nome viene applaudito quasi fosse uno dei nuovi re di Roma ogni volta che viene citato), che a quanto ricordo non fece questa grande rivoluzione e la cui presenza ora si auspica quasi fosse l'ultima ancora di salvezza... beh, si sta perdendo uno dei più alti livelli di paraculaggine televisiva. Il mio immutato disprezzo a tutti coloro guardano questa trasmissione con affetto e continuano a far galleggiare nella melma di cui si nutrono Costanzo e le sue creature televisive. Ciao der meister (Broono). ;)

Inviato da: colony , 04.03.07 17:48 - [x]

Vabbé...ma parliamo di talenti veri.
Mariangela e le sue tette quando arrivano da Baudo?
(non ditemi che c'é già stata perché me lo sto sciroppando da tutto il pomeriggio solo per rivedere le su...ehm lei)
Ciao a te Colony!

Inviato da: broono , 04.03.07 18:01 - [x]

Ussignur... a Domenica In Invece propongono lo scempio di Nellie Furtado accompagnata dai sussurratori di cavalli bolsi.
Per grazia di dio quella versione è rimasta ben chiusa tra i confini italici. A proposito di pseudocantanti, ma quanto bene vuole Roby Facchinetti al figlio? Quando non sarà più l'idolo delle ragazzine se lo porterà in tour con i Pooh per montare il palco? Perchè non dirgli che non ha i mezzi per cantare? Esistono anche altre professioni. Uau! ora propongono orrori sanremesi di 20 30 anni fa con gli sguardi schifati degli zero e Facchinetti ehmmm... Forse non sanno che tra qualche anno saranno loro ad essere messi alla berlina.

Inviato da: Alexandro , 04.03.07 18:09 - [x]

Ero indeciso tra scriverti una mail, Dave, un commento qui o un ulteriore post da me.
Scelgo il commento qui per tanti motivi.
Io Sanremo non l'ho visto, non lo vedo perché non mi piace, mi annoia, e come dici giustamente tu, le canzoni che davvero meritano le riascolterò nei prossimi mesi.
Non guardo nemmeno il dopofestival, a dirla tutta. Ma sono un nottambulo e in più mi piace Chiambretti. Quindi l'altra sera, anzi, l'altra notte facevo zapping e mi sono ricordato che Markette non c'era ma c'era il dopofestival. Dopo cinque minuti che sono approdato su Rai Uno ho assistito alla performance di Pulsatilla. Diciamo che è stata sfortunata.
Non ho nulla contro Pulsatilla, non ho mai letto il suo blog, ne ho solo sentito parlare (male) su un altro blog che ogni tanto frequento. Quindi so chi è ma mi pongo nei suoi confronti in modo totalmente neutrale.
Il fatto è però che la sua prestazione al dopofestival, quella di cui ho scritto (*), mi ha fatto una cattivissima impressione. Una che si presenta dicendo il titolo del suo libro mi fa tristezza chiunque sia. Una che tenta di sbeffeggiare una persona che da almeno trent'anni lavora mi fa lo stesso effetto degli arroganti ragazzi di Amici che si credono di essere chissà chi.
Ne ho scritto, senza nemmeno nominarla (se non nei tag), perché la situazione era grottesca e mi piaceva tentare di tirarci fuori qualcosa di divertente. Sai quando ti viene l'ispirazione per un post e devi pubblicarlo? E' andata così.
Mi dispiace sembrare uno che si accanisce su Pulsatilla. Non era certo questa l'intenzione. Mi dispiace anche che quel post sia diventato una specie di pretesto per qualcuno che volesse accanircisi.
Tutto qui.
Per il resto, continuerò a ignorarla come ho fatto finora. Non certo per spocchia, semplicemente perché non è argomento che m'interessi.
Concludo dicendo che una prestazione come quella potrebbe far bene a chi la fa: per capire che in alcuni contesti non si è nessuno, che la fama è effimera e soprattutto relativa, che la boria di chi deve ancora dimostrare tutto, di fronte a chi ha già dimostrato (per esempio Albano), è del tutto fuori luogo.

  • ne parlo perché ho ricevuto centinaia di visite solo per quella.
Inviato da: Joe Tempesta , 04.03.07 18:51 - [x]

Chiedo a chi ne sa più di me: ma perrrché Del Noce se n'è uscito con 'sta storia di Bonolis? non gli stanno bene gli ascolti Sua Pippità? Ma se il link suggerito da Fox dice che gli ascolti sono stati gli stessi del 2005?
___

Inviato da: JK , 04.03.07 18:58 - [x]

Dave, non puoi non parlare di Albano che, ora su Rai1, si sta dimenticando tutta la canzone... e Pippo Baudo, inginocchiato davanti a lui, gli fa da leggio... O___O

Inviato da: MarioMiX , 04.03.07 19:25 - [x]

Albano con tutta la sua prosopopea... MAVAFF.!!!

Inviato da: Alexandro , 04.03.07 19:28 - [x]

Ma i cantanti le canzoni non se le imparano a memoria?
Quando levono il gobbo?

Inviato da: SailorMoon , 04.03.07 19:35 - [x]

io credo che tutta la polemica sulle varie pulsatilla e lucarelli in tv sia la spiegazione migliore del perchè Dave non ci vada.

Al Bano è intollerabile!

Inviato da: dabogirl , 04.03.07 19:49 - [x]

Blogger o meno, Pulsatilla ha fatto una figura barbina. Ed è riuscita nell'ardua impresa di suscitare in me un (breve, brevissimo) moto di simpatia per Al Bano.

Inviato da: DM , 04.03.07 20:08 - [x]

Vedo che anche qualcun'altro ha visto l'esibizione di Alabno con Pippo Baudo inginocchiato davanti a mo' di leggio...io sono ancora sconvolta! E la donna che si è messa ad urlargli contro è il mio nuovo mito!

Inviato da: Vama , 04.03.07 20:17 - [x]

@Dabogirl: Nel senso che l'hanno invitato e ha detto "no grazie"?

Inviato da: broono , 04.03.07 20:30 - [x]

broono, per un attimo pensavo parlassi di Sgarbi...
beh, Dave è sempre schivo e quando la lucarelli l'ha invitato in radio non andò

Inviato da: dabogirl , 04.03.07 20:34 - [x]

Io mi chiedevo solo il perchè di questa compattezza scientifica contro di lei e non, che ne so, contro Alba Parietti. Per curiosità, eh, perchè purtroppo non ho visto nemmeno una puntata del DopoFestival. Evidentemente è stata piuttosto invadente maleducata, mi pare di capire.

Inviato da: Davide , 04.03.07 20:48 - [x]

@BarBaranna davvero nemmeno io non ce la faccio più,ormai mi escono dalle orecchie:D!
@Sul caso petronilla quoto Broono!

Inviato da: Zelda , 04.03.07 20:50 - [x]

JK è molto semplice la spiegazione..guarda per chi vota Del Noce per chi Baudo ecc..

Inviato da: serena , 04.03.07 20:59 - [x]

Pulsatilla si è convinta di essere la superstar delle blogstar..

Inviato da: serena , 04.03.07 21:05 - [x]

@Dabogirl: Ah ok. Allora attendiamo l'invito in tv prima di dire che non ci va.
Che poi, intendiamoci, io mica dico che non ci si debba andare solo perché blogger, eh!
Nel senso che non faccio nemmeno la generalizzazione al contrario.
Se lo invitassero per parlare di ciò che l'ha reso così tanto letto o per dire la sua sulla tv, io fossi in lui ci andrei senza problemi perché questo so fare e in questo ho dimostrato di sapermi evidenziare, quindi ben venga l'aumento delle possibilità per far fruttare il tutto.
Se al contrario me lo vedessi in una rubrica per cuori solitari titolare di uno spazio "Ditelo alla Zia Dave" messo lì solo perché fa migliaia di accessi e allora vuol dire che può parlare di tutto, allora scriverei la stessa cosa scritta su Pulsatilla.
Così come se domani ad Alberto concedessero uno spazio per parlare di video, io non potrei che essere contento, perché quello sa fare e perché non esser felici del successo altrui quando è meritato.
Se al contrario leggessi sul giornale una sua rubrica che parla di politica, mi verrebbe da ridere.
Radio è diverso da tv, non sottovalutarlo.

Inviato da: broono , 04.03.07 21:10 - [x]

Davide, per quanto mi riguarda Alba Parietti non l'ho vista: mi sta antipatica, cerco di evitarla, ma se capitasse che dovessi assistere a una sua esibizione - per così dire - che mi suscitasse la voglia di scrivere un post, lo farei.

Inviato da: Joe Tempesta , 04.03.07 21:16 - [x]

@Davide Non è che sia stata particolarmente maleducata,in tv si vede ben di peggio. Ma i suoi interventi sono stati fuori luogo al solo scopo di mettersi in evidenza e giustamente Chiambretti li ha cassati. Non credo che i blogger debbano sdegnare altri mezzi di comunicazione, perchè raggiungere più persone è positivo se si ha qualcosa di sensato da comunicare.
Finchè a parlare di TV, saranno solo coloro che vivono di essa, magnificandola o denigrandola, non si potranno avere punti di vista neutrali, come invece un osservatore disinteressato come un blogger può dare.

Inviato da: Alexandro , 04.03.07 21:29 - [x]

@Davide:
Ma veramente metti sullo stesso piano Pulsatilla e la Parietti? Uddiu.
Beh, in effetti è quello che ha fatto lei per tre sere: far finta che la distanza creata in anni di lavoro tra il suo essere nessuno e l'essere qualcuno di tutti quelli che aveva davanti sia inutile fuffa.
Non è stata invadente o maleducata, è stata boriosa.
Che è peggio (se non sei nessuno).
Poi vai sul suo blog e scopri che non esistono più i commenti, che ti informa che viene letta da Costanzo da Prodi e da Eco (Umberto) e che lo dice sfottendoli (Eco, ripeto) che il libro lo chiama "La mia opera prima", che comunica che sta già lavorando al prossimo (sia mai che ce lo perdiamo), che sta lavorando al film che (ovviamente) produrranno intorno al libro del quale (non potendone però impedire l'uscita come lei vorrebbe, certo, perché sai che le dive non si prestano) è co-sceneggiatrice (sapevi tu che era anche sceneggiatrice?) co-regista (sapevi tu che ha anche competenze di regia? Pensa a che fior di regista devono aver affidato il film, se lei è la co) e co-selezionatrice degli attori, ché non vuole la candidata Martina Stella (eh...vuoi mettere che l'immenso potenza non venga usata per mettere i puntini sulle I) abbia una parte...
e capisci perché è boriosa.
Una boriosa scrittrice-opinionista-regista-sceneggiatrice-giornalista.
Perché non si attacca la Parietti?
Perché lei nel criticare Marcella Bella non ha omesso di sottolineare le decine di anni di carriera e l'amicizia come motivi di imbarazzo nel votare basso una canzone palesemente brutta.
La stessa cosa Pulsatilla l'ha detta in "Al Bano perché non vai in pensione?"
Così, a occhio secondo me i trent'anni di carriera tv di differenza tra le due, visibili in quelle due uscite (entrambe critiche) sono una buona risposta alla tua domanda.
Tu dici che non basta?
Aspettiamo il film allora, si, hai ragione.
Del resto il cinema italiano un film sulla vita di Pulsatilla lo attendeva da secoli e magari è anche una brava regista come dice e chi l'ha attaccata si inginocchierà sui ceci.
Non dovesse essere così se ne potrà parlar male e chiedere che lasci i soldi spesi per lei a chi li merita di più?

Inviato da: broono , 04.03.07 21:48 - [x]

direi che chiunque non conosca Pulsatilla (in molti direi...) può farsi una breve idea del personaggio guardandola in azione qui:
http://www.dailymotion.com/pulsatillo/video/x1c9fk_pulsatilla-al-dopofestival

Direi che ha contribuito in modo significativo al dopofestival di chiambretti, con le sue domande pungenti sulle tette della parietti (che anche se vecchia e rifatta almeno è trombabile, a differenza di pulsatilla) o su al bano o sui manzi velvet...

Inviato da: pulsatillO , 04.03.07 22:02 - [x]

chiarissimo broono!! concordo totalmente con te.. prima volta :)

Inviato da: serena , 04.03.07 22:07 - [x]

C'é sempre (la prima volta, dico).
Io lo dissi, mesi fa, che sarebbe stata solo questione di tempo.
Ma... "la prima volta" che concordi o che sono chiaro???
:)

Inviato da: broono , 04.03.07 23:06 - [x]

Ma a proposito di comparsate tv di blogger, credo che in tanti hanno una domanda da porre a Davide.
Possiamo credere che in tutti questi anni non ti sia giunta nessuna mail @rai.it o @la7.it per partecipare a trasmissioni televisive? O che qualche quotidiano non ti abbia mai proposto una striscia periodica di critica televisiva "alla daveblog"?
Non so tu, ma io farei carte false per ammirare da vicino il decolletè di Adriana Volpe la domenica mattina al posto di Claudia Vinciguerra :-)

Inviato da: kaos , 04.03.07 23:52 - [x]

Riassumo la scena completa di Albano oggi a Domenica In per chi se l'è persa.
Inizia la base del brano.
Albano interrompe l'esibizione perchè a lui non arriva la base.
Inizia di nuovo la base, adesso la sente.
Albano parte a cantare.
Dice due strofe e interrompe di nuovo: il gobbo non riporta le parole della sua canzone! E lui si era raccomandato anche prima di salire sul palco!
L'imbarazzo cala sullo studio tra fischi e applausi.
Pippo non sa cosa fare, inizia a implorare al pubblico un programma della trasmissione (precisa che ne aveva autografato qualcuno) che contiene il testo.
Inizia a zigzagare tra destra e sinistra del palco cercando di placare gli animi gridando "Questa cosa è bellissima!".
A un certo punto avviene il colpo di scena: Alba Parietti ha una copia di TV Sorrisi e Canzoni in cui c'è il testo di Albano.
Pippo lo prende e Alba si raccomanda con Albano perchè è l'unica copia che ha!
Nel frattempo qualcuno porge a Pippo dei fogli che contengono il testo e il TV Sorrisi e Canzoni sparice dalla circolazione (povera Alba!).
Pippo allora s'improvvisa leggìo e, inginocchiato davanti Albano, regge i fogli mentre il cantante si appresta a cantare.
L'orgoglio di Albano è tanto che inizia a cantare SENZA guardare i fogli che il povero Pippo, imperterrito, gli regge.
Dopo una ventina di secondi però le parole sfuggono dalla mente e Albano dimentica, poi legge, poi dimentica, poi rilegge, infine decide di improvvisare invocando "il Perdono" del pubblico.
Finisce l'esibizione e una signora del pubblico è azziata contro Albano, viene inquadrata e qualcuno le porge un microfono. Fuoriscena Pippo avrà lanciato uno sguardo saettante peggio dell'episodio di Fede col cronista che dà il microfono a Paolini e il gelato le viene strappato, letteralmente con veemenza, dalle mani prima che possa proferire parola.
Pippo, allora, decide di chiudere la scena prima di ulteriori sviluppi invocando sbrigativamente il vincitore del Festival, Cristicchi, in modo che Albano sgattaioli via senza nè arte nè parte.
Fine trash-cronaca. :-D

Inviato da: MarioMiX , 05.03.07 00:51 - [x]

@broono spiace averti deluso.. non sono quella che credevi tu (ah quanto mi piace dire sta frase;-P)

Inviato da: virginiamanda , 05.03.07 01:48 - [x]

ma no, ma no...non mi hai deluso perché non cercavo un'altra lei.
(ah...a me piace un sacco dire qesta :))

Inviato da: broono , 05.03.07 02:11 - [x]

peccato.. almeno mi sarei sentita importante! ;.p

Inviato da: virginiamanda , 05.03.07 02:25 - [x]

ma tu SEI importante! Sei importante proprio perché sei tu e non l'altra!
(anche questa mi viene benino, si, devo appuntarmela)

Inviato da: broono , 05.03.07 02:48 - [x]

(si t'è venuta benino, devo ammetterlo ma mai come a me esce bene questa:) e allora basta, non andiamo oltre ... (qua entrano in scena gli occhioni) non vorrei rovinassimo l'amicizia!

Inviato da: virginiamanda , 05.03.07 02:56 - [x]

eh...questa azzopperebbe pure Varenne.
Hai vinto.
Chiamami, se hai bisogno di parlare di lui.
(ah...quante volte m'é venuta bene questa...idiota che sono stato..;))

Inviato da: broono , 05.03.07 03:37 - [x]

apprezzo la galanteria di farmi vincere (giusto per il discorso che si faceva sull'esistono ancora le mezze stagioni maschilismo vs femminismo etc ;p) ma ti voglio concedere questa (e qua si sfocia sull'ambiguità beneficenza/tryhard): "per parlare puoi sempre venire da me (occhioni) puoi restare tutta la sera tanto amici come siamo non può succedere nulla, no?"(ri-occhioni)

Inviato da: virginiamanda , 05.03.07 03:49 - [x]

No infatti.
Almeno, non so a te ma a me con le amiche non è mai successo.
Maissimo.
(luogo e ora, in fretta)

Inviato da: broono , 05.03.07 06:27 - [x]

Fox riferisce " Fiorello ha chiamato Baudo poco fa in diretta a Domenica In. A parte un paio di battute non ha detto nulla di interessante. "
Ma come? Ha detto che il prossimo conduttore potrebbe essere Luca Sardella (presenterebbe e contemporaneamente curerebbe i fiori del palco) facendo un imbarazzante riferimento ad una raccomandazione di Baudo..Ha sgranato gli occhi solo un Magalli divertito!http://www.selvaggialucarelli.it/diario/

Inviato da: monipenny , 05.03.07 09:52 - [x]

perchè non riesco a linkare?

Inviato da: monipenny , 05.03.07 09:58 - [x]

Ciò che non sopporto di Pulsatilla è il suo ergersi a paladina di verità e giustizia assolute!Mi piacerebbe sapere chi si crede di essere.Ho letto sul suo blog il capitolo dedicato all'America.Un panegirico travestito da denuncia sociale, tutto per dire che lei gira Los Angeles come Foggia da quando aveva 16 anni.A parte che a quell'età vorrei sapere come ti mantieni in una città immensa dove l'inglese non è quello scolastico,ma uno slang dove non si capisce una beata mazza!A parte che forse non è così sprovveduta e Hippy come vuol fare credere ma si sarà portata un rotolo di soldi stile "La capra" per sopravvivere lì.Visto che si parla di bagno nella Jacuzzi,fatto con un senso di colpa terribile pensando alle persone del ghetto di L.A. Come al solito la consueta sbrodolata di cose che già si sapevano da quel dì.Fra le persone che ci sono state fisicamente e i racconti di amici o parenti che hanno visto L'America e in quel caso Los Angeles,i discorsi son sempre quelli:là è tutto più grande,grattacieli,macchinoni,gente che pensa al sole e al fitness ecc..ecc..poi i barboni in cui si rischia d'inciampare per quanti sono,la ricchezza estrema da una parte e la povertà più brutta dall'altra.Insomma,ci voleva lei per venire a illuminarci su tutto questo!tutte cose che se le vedi propinate continuamente nei film,ti sorgerà il sospetto che siano vere?Macchè..ella continua, bullandosi di frequentare l'amica mezza matta bistrattata da boyfriends di malsani princìpi e non si riesce a capire come campi.Lei che alla fine,pensi non voglia trasferirsi laggiù per tutte queste cose.No,sbagliato.Le fa cambiare idea il fatto di farsi due ore di coda sugli immensi raccordi intorno alla metropoli:beh..son cose che accadono anche a Roma e Milano non è che serva farsi sedici ore di volo.Anzi,a volte bastano due lavori in corso perchè lo stesso accada a Massa Carrara,per dire.Ah,no..ma l'America è l'America e noi,o animali ignoranti,non possiamo capire;noi che a 16 anni abbiamo scelto la strada più difficile:rimanere dove eravamo senza atteggiarci a novelli Baudelaire,tanto tanto se la vacanza fuori porta era il college inglese.
E dall'alto di tutte questi scontati mezzucci per vendere libri,sì,mi sorge il sospetto che il mercato della carta igienica nelle librerie, spacciata come fenomeno giovanile di ultima generazione,non sia una cosa passeggera o l'eccezione di un momento,bensì la regola preponderante ora e sempre.Inutile ricordare come dice Broono,che a queste superstar del blog vengano affibbiate competenze per cui ci vogliono anni di studi e preparazione( e gavetta):parlo delle comepetenze di regia e sceneggiatura.No words.

Inviato da: Zelda , 05.03.07 10:57 - [x]

no, con le amiche neanche a me, però la frase di cui sopra detta ad un amico mi ha portata dritta dritta in una relazione di più di tre anni da cui sono felicemente uscita!! ma.. forse non avevi amiche con occhioni abbastanza convincenti,no?
;-p

Inviato da: virginiamanda , 05.03.07 11:06 - [x]

essere citata sul tuo blog è un grandissimo onore per me.
E' vero ho avuto una gran faccia tosta, non so bene nemmeno io come ho fatto.
Grazie per il tuo commento.
Alessandra Carnevali Festival.blogosfere.it

@ broono: sei sempre un mito, ed è solo vedendo Pulsatilla nel video postato da pulsatillO, che ho capito fino in fondo quanto!
Però una cosa: mi aspettavo di vederti comparire sul palco dell'Ariston da un momento all'altro...certo, io mi son distratta un attimo durante l'ultimo intervento di Insinna x prepararmi una tisana, son tornata davanti alla tele e tu non c'eri, ma in compenso c'erano già tre vincitori saltellanti...come avrà fatto il notaio a pronunciare i risultati nel tempo dell'acqua della mia tisana che bolle??

Oh, certo che la domanda di Pulsatilla ai Velvet rasenta veramente la demenza mentale. Come si fa a chiedere a uno (anzi a quattro maschi quattro) se una ragazza se la trombano subito oppure la guardano prima negli occhi? C'ha un problema col sesso questa?
La meringa

Inviato da: La Meringa , 05.03.07 12:17 - [x]

@La Meringa secondo me tre quarti dei "fidanzati" che si vanta di aver avuto sono degli amici immaginari!

Inviato da: Zelda , 05.03.07 12:24 - [x]

Sono d'accordo: essere nella media, in questa bassa media intendo, non è davvero granchè. Quanto ad Alessandra, Che è della mia scuderia (leggi Blogosfere) ha avuto il merito di non spararle troppo grosse. Anzi se proprio le devo trovare un difetto è stato che per lei tutto era fichissimo, quasi avesse partecipato a chissà quale incredibile evento... Però credo che lei sia propio così, buonista, pure troppo: Intendiamoci però. c'è ben di peggio

Inviato da: pierna , 05.03.07 17:25 - [x]

Gli imperi di chiacchiere si sbriciolano in un attim...

Inviato da: Agamennone , 05.03.07 17:48 - [x]

ah, quindi io in tv dovrei avere per forza una rubrica di televisione trash, altrimenti niente. Ammazza, lusingato. E tutto questo senza nemmeno aver visto come so fare il balletto del tagliere di Passaparola, tzè

Inviato da: Davide , 05.03.07 17:50 - [x]

kaos, mai. Anzi, no, una volta mi hanno invitato a Mi manda RaiTre per parlare del Genius Memory (...)

Inviato da: Davide , 05.03.07 17:57 - [x]

guarda io ti promuoverei a portare la davotazza a Sua Bignardità durante le intervistelle, così farebbe più davilettermansciò e acquisterebbe quel respiro internazionale

Inviato da: virginiamanda , 05.03.07 18:05 - [x]

“I Velvet che manzi!” Beh direi che con questo...e' a posto per una settimana, o no? Due giorni? Quanti sono i Velvet?
Che manzi non si sentiva dai tempi delle medie ahaha!

Inviato da: linea gialla , 05.03.07 18:38 - [x]

No, potresti anche parlare di come si viva/gestisca un blog così letto.
Roba che ti riguardi in qualche modo, insomma, sulla quale avresti sicuramente da dire.
O tu e ciò che hai tra le mani (parlo di blog) o quello di cui parli nel blog.
Tutto il resto, sarebbe presenzialismo (e boria).
Nel balletto del tagliere sapresti sicuramente distinguerti!
(nel senso che sarebbe facile individarti)
In ogni caso io ho detto "per dire la sua sulla tv" non ho specificato sulla tv TRASH.
Sulla tv in generale direi che nel tempo una discreta quantità di robe da dire ne hai collezionate.
Andassi per fare telecronache sportive saresti adatto quanto lei a giudicare i cantanti.
(questo non toglie che ci sarà sicurament chi pagherebbe epr vederti anche là a dire la tua sulla parallelicità delle linee dei campi)
(A proposito...mi dici la tua sull'intensità delle luci negli stadi? :)))

Inviato da: broono , 05.03.07 21:06 - [x]

Ciao Dave. No, percarità, un "vip" no. Comunque, grazie per la segnalazione... e... Jeansy può attendere, sì. Chissà, un giorno. Le promesse non hanno mica una scadenza...

@ Zelda: da quello che riferisci di ciò che scrive di L.A. Pulsatilla sorge il fondato dubbio che lei a L.A. non ci sia mai stata, e che nemmeno ne abbia sbirciato una mappa. L.A. non è una città, è un agglomerato urbano di contee, non ci sono raccordi intorno alla metropoli,perché non c'è metropoli. c'è estensione urbana informe. il raccordo lo trovi a Roma, mica che si stia confondendo?

Inviato da: maddaiiiiii , 06.03.07 11:27 - [x]

Due parole due sulla storia di Los Angeles... non c'e' bisogno di essere chissa' chi per avere girato un po'.
Lo dico semplicemente perche' io non sono una beneamata fava di nessuno, eppure sono stata in USA, Canada, Inghilterra, Irlanda, Francia (Parigi, Provenza, Bretagna e Normandia... chi viene con me sulla Loira che mi manca?:) ), Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Germania, Ungheria e Tunisia... e ho in programma di andare in Giappone a maggio.
Non sono una strafiga, ho solo due genitori medici ai quali mi "accodo" per i congressi (non a spese di chi li organizza, eh: il genitore "invitato" dei due viene rimborsato, ma noialtri paghiamo da soli...e' solo un modo per "rubarci" una vacanza insieme).
Questo per dire che non e' che se uno e' stato all'estero e lo dice diventa borioso...ecco...almeno spero di non esserlo diventata _
Ma se apro un blog anche io mi fate diventare una bloggstarrr puramme'? occhioni - che sono sempre una tattica muuuy funzionante.

Inviato da: Xyatha , 06.03.07 11:56 - [x]

@ zelda: bella quella degli "amici immaginari"!!
Era una cosetta che si faceva verso i quattro anni, no?
Certo che a quello gnocco (manzi, gnocchi, qui se magna tutto!) di Pierluigi dei Velvet le palle gli devono essere sfracassate al suolo a sentire quella domanda recitata in maniera così compenetrata da quella "nota" mangiatrice (e ritorna il logos culinario) di uomini!

Inviato da: La Meringa , 06.03.07 12:11 - [x]

@ xyatha, che bello che hai girato così tanto! (Invidia...). Nella regione della Loira ci sono stata, se vuoi, però, ti accompagno volentierissimo in Giappone.

Inviato da: DM , 06.03.07 12:19 - [x]

@xyatha: Pensa che solitamente non invidio nulla a nessuno, ma per chi può viaggiare sì, provo un'invidia terribile. Sei molto fortunata, sono magnifiche esperienze le tue. Ah, se vuoi tornare in Irlanda (lì ci sono stata) ti accompagno volentieri, anche domani!

Inviato da: Joy , 06.03.07 12:23 - [x]

è vero il difetto di essere sempre ALice nel paese delle meraviglie ce l'ho sempre avuto, specie quando si tratta di musica e spettacolo. Che ce posso fa' ? Sono ancora una che sogna dove forse i sogni si sono sgretolati da tempo. Se non vi dà troppo fastidio andrei avanti cosi', con qualche punta qua e là di ironia più per divertire che per ferire.
un bacio a todos
Ale

@Xhyatha se non ho capito male tu ti "accodi"ai tuoi( e fai bene, anchio lo facevo ma noi si andava on the road,ossia in car così ho visto un po'd'Europa:))..non mi sembra che tu,da ragazzina(presumo tu abbia più di 16 anni) sia stata mandata da sola negli Stati Uniti,senza il supporto magari di un gruppo o di una vacanza-studio e poi sia tornata con aria vissuta a dire "Ho visto cose che voi umani.."spero di aver chiarito:))..dipende da come si dicono le cose,secondo me..a me,anzi, fa piacere ascoltare i racconti di chi ha girato tanto(non a caso adoro trasmissioni come "Velisti per caso"e alle Falde del Kilimangiaro)..però nel caso specifico di petronilla ho sentito il solito tono da donna vissuta tipo che ne sapete voi della vita che io è da quando ho il pannolone che giro da sola mica cotiche!

Inviato da: Zelda , 06.03.07 14:28 - [x]

@maddaiii in verità di raccordo anulare ho parlato io perchè infatti io L.A l'ho vista solo in cartolina..della mappatura so poco, cmq si,una mia amica che c'è stata mi ha parlato di questi agglomerati urbani e di questa estensione informe che tu dici..il termine "raccordo" è stato un mio errore di forma cmq è vero che lei scrive che si è fatta due ore di coda(col vento tra i capelli visto che si trovava su una decapottabile anni 70,mica pizza e fichi!)per rientrare diciamo verso il suo alloggio..però ripeto,le due ore di coda te le puoi sciroppare anche nella città di provincia,non serve andare lontano per sperimentarle;)
@Meringa il cantante dei Velvet provava imbrazzo per lei quando l'ha sentita aprir bocca

Inviato da: Zelda , 06.03.07 14:38 - [x]

è francamente imbarazzante ascoltarla.
a me fa pena, perché non ha nessuno che la consigli. e se continua adandare così allo sbaraglio finirà massacrata. l'ignoranza si paga cara.

Inviato da: maddaiiiiii , 06.03.07 14:44 - [x]

Meta' e Meta': diciamo che fino ai miei 15-16 anni mi muovevo solo con loro, ora ai viaggi con loro si sono aggiunti i viaggi miei...che sostanzialmente sono alla "prenoto un posto dove dormire e poi allo sbaraglio per 15 giorni" :) (Ho 24 anni meno 3 mesi, comunque).
Poi dipende anche dai singoli viaggi: negli USA ci sono stata con loro, ma ci siamo rimasti piu' d'un mese, se non ricordo male. In Giappone anche andro' con loro, mentre a Budapest ero da sola (cioe', con due amiche, ma vabbe').
In Irlanda ero "ufficialmente" in viaggio studio (l'unico che ho fatto) ma per quanto ci si filavano potevo benissimo essere da sola...anzi la maggior parte del tempo lo ero.
Il punto e' che da come era stata posta sembrava una cosa al contrario, del tipo "quelli che vanno all'estero se la tirano..."
@Joy: perche' tornare in un posto dove gia' sei stata?:) Io cerco anche colleghi per la Finlandia, la Danimarca, la Spagna, la Cina e il Tibet... e se non fosse "rischioso" mi farei anche un bel giro per l'Estremo Oriente...
L'unico posto dove non tornero' mai piu' e' l'Africa: troppo caldo, troppi insetti, troppi cammelli.
E da quando sono stata in Tunisia quelle bestiacce gobbute per me devono stare solo su Geo&Geo, stop.

Inviato da: Xyatha , 06.03.07 15:41 - [x]

Correzione: MEDIO Oriente, non Estremo.
Vorrei tanto vedere Baghdad e Teheran... prima che scompaiano del tutto sotto le bombe :(

Inviato da: Xyatha , 06.03.07 15:44 - [x]

@Xhyatha no non volevo assolutamente dire quello,spero di essermi chiarita:)

Inviato da: Zelda , 06.03.07 15:51 - [x]

@ xyatha, Baghdad è già sulla "buona" (si fa per dire) strada, ma anche per Teheran preconizzo tempi duri. :(
.
Cmq, io mi offro anche per un bel viaggetto nel Pacifico (opinioooni, ci sei?).

Inviato da: DM , 06.03.07 16:02 - [x]

@Xhyatha: io giro per lo più per lavoro, e quindi in linea di massimo giro da sola ma mi appoggio ai vari clienti. Perciò Xhyatha, un viaggio in Medio Oriente è un'idea meravigliosa, ma da sola MAI!!! E se utilizzi un tour organizzato massima attenzione e diffida di quelli a prezzo stracciato. Son posti difficili persino per chi è del luogo, figurati per gli altri. Stesso consiglio a chi pensa di andare all'avventura in Sud America. Rimediare una coltellata non è mai stato così facile... Comunque buon viaggio.

Inviato da: Pollon , 06.03.07 16:06 - [x]

Eliii! #La paranza, è una danza, che si balla, nana, con prudenza, eleganza e con un lento movimento...de panza!# Non mi vedi? Son già pronta per partire! Honolulu aspettaciii!!! ;D

Inviato da: opinioni di una clown , 06.03.07 16:19 - [x]

Anna, ma, ufficialmente, è per motivi di studio, eh!

Inviato da: DM , 06.03.07 16:23 - [x]

io mi offro anche a fare la porta-ghirlande di benvenuto!!! posso accodarmi??? (occhioni),,_ _,,

Inviato da: virginiamanda , 06.03.07 16:40 - [x]

Zelda: ora capito, si:)
Pollon: mi piacerebbe da impazzire andare la', ma considerando che:
a. ho il tipo di pelle che come di traverso vedi il sole si bruschetta
b. sono del tutto entomofobica (se volete vedermi morta mettetemi vicino ad un insetto senza potermi fare allontanare a velocita' Warp)
capisci che non credo che ne' il medio oriente, ne' l'Africa, ne' il Sud America facciano per me.
Rimandero' alla prossima vita :)

Inviato da: Xyatha , 06.03.07 16:43 - [x]

@DM, certo si va solo per studiare il comportamento dei Grandi Animali Marini nella stagione degli amori! ;P
@virginiamanda,come no! A dira la verità noi siamo di casa nella Fossa delle Marianne, ma poi facciamo delle gite nei dintorni ;)

Inviato da: opinioni di una clown , 06.03.07 16:47 - [x]

Maccerto! Aloha (hawaiiano), alofa (samoano), virginia (io abbrevio)...
Anna, a proposito di paranza... Sai che adesso, dopo averla ascoltata qualche volta, mi piace proprio? Intendo, non solo il testo, ironico al punto giuso, ma anche il sound ("sound" fa più figo). Silvestri in un'intervista (aridaje co 'ste interviste) al Manif-, ehm, ad un quotidiano afferma che non è il momento di latitare: non ci toccherà mica rimandare il viaggio?

Inviato da: DM , 06.03.07 16:49 - [x]

opinioni, pensavo per trivellare il fondo oceanico!? ;P
(PS1. Siamo davvero sincronizzate, la cosa mi preoccupa sempre più...)
(PS2. Non è che con tutto 'sto futile chattame verremo bannate? NOOO, Pliiis)

Inviato da: DM , 06.03.07 16:57 - [x]

Eli, sììì è molto allegra, dai. Mi ci vuole in questo periodo. Domenica la mamma per caso ha fatto la paranza ed io ho messo su la colonna sonora! ;P
Silvestri(che trovo...ehm...figo, sì sì pure lui!) sul Poster(;P) ha detto così? Ma noi si manca giusto quel mesetto, per le elezioni si è sempre in tempo!

Inviato da: opinioni di una clown , 06.03.07 17:06 - [x]

ma si latitiamo! ho un'amica che abita in nuova zelanda, può servire??
(grazie per l'accoglienza donzelle!!);)

Inviato da: virginiamanda , 06.03.07 17:13 - [x]

che bello, in Aotearoa! Sì, sì.
Non per farmi gli affari della tua amica, ma dove sta di preciso?

Inviato da: DM , 06.03.07 17:18 - [x]

DM, questa volta solo due minuti di differenza! Neanche Coppi e Bartali così! ;)
(Io scrivo tutta bella tranquilla e dopo riflettendo immagino Dave che pensi "Questo blog non è un albergo!")
Cmq, Eli, se succede qualcosa, è stato bello...;)
Auckland! Ora abbiamo pure l'appoggio, grazie virginiamanda! E' sempre comodo! ;)

Inviato da: opinioni di una clown , 06.03.07 17:22 - [x]

ma si latitiamo! ho un'amica che abita in nuova zelanda, può servire??
(grazie per l'accoglienza donzelle!!);)

Inviato da: virginiamanda , 06.03.07 17:26 - [x]

dunque è un po' complicato, la sua famiglia sta ad Auckland, lei studia a Wellington, ma al momento è in Alsazia con me.. è un po' incasinato ma tant'è! quindi da maggio ci si può andare! si parte si parte allegre ragazze si parte!!!;)

Inviato da: virginiamanda , 06.03.07 17:34 - [x]

ah beh ovviamente è invitato anche Dave, il quale dovrà essere anche un po' ringraziato della magnagniniminità con cui ha ospitato e sopportato l'iniziativa no? bacio a tutte vado a studià và che è ora!;)
*

Inviato da: virginiamanda , 06.03.07 17:47 - [x]

Virginia, mi unisco ai ringraziamenti. (non è che niente, niente con queesto invito hai trovato il modo di "stanare" il buon Dave?)
Buono studio. :*

Inviato da: DM , 06.03.07 18:02 - [x]

Buono studio, virginia! :* (a Dave poi gli facciamo una statua, se lo troviamo) ;)

Inviato da: opinioni di una clown , 06.03.07 18:22 - [x]

Opinion :* DM :* virginiamanda :* (buono studio) un trittico da mari del sud... :D
Attente che c'è già Mel... :*

Inviato da: Agamennone , 06.03.07 18:27 - [x]

ehm... OpinionI :*

Inviato da: Agamennone , 06.03.07 18:29 - [x]

Ciao Aga! :* Siam già con gonnellina, ghirlanda al collo e fiore tra i capelli! E si passa a trovare Mel ovviamente! ;)

Inviato da: opinioni di una clown , 06.03.07 18:40 - [x]

Ciao, Aga :*
Opinioni, Virginia, DM: South Sea Maidens. ;)
In previsione della nostra partenza, stai iniziando ad anglicizzarci i nomi? ;P

Inviato da: DM , 06.03.07 18:42 - [x]

io e il caro Vladi (VV) vi attendiamo con impazienza...ancghe se quella con pinacolada e ramo di palma se non ricordo male ero gia' io!

Inviato da: Mel , 06.03.07 18:49 - [x]

DM, l'avevo notato anch'io!!! Avevo letto "opinions"!!! ;D
(Aga, per scherzare, non importa come mi chiami) ;)

Inviato da: opinioni di una clown , 06.03.07 18:53 - [x]

Mel :* , io invece per la pinacolada non ho bisogno nemmeno della cannuccia... Vladi! ecco dove sei! (appena hai sentito trITTICO...)
Mel, rendimi i denti (VV) :P

Inviato da: Agamennone , 06.03.07 18:55 - [x]

Mel, guarda che ti prendo in parola, eh! ;)
La pinacolada va benissimo. Anche qualsiasi altra cosa potabile, basta che non sia la Victoria Beer.
(scherzavo anch'io, Aga)

Inviato da: DM , 06.03.07 18:58 - [x]

Ciao Mel! Un saluto alla terra dei canguri! :* Buona la pinacolada, ma del canguro alla piastra farei volentieri a meno ;)

Inviato da: opinioni di una clown , 06.03.07 19:06 - [x]

Opinioni e DM, guardate che avevo capito benissimo :)

Inviato da: Agamennone , 06.03.07 19:06 - [x]

io penso che san remo abbia perso il suo peso e la sua importanza in italia pippo 6 troppo vecchio per dirigere sanremo e troppo tirchio nel pensare che a dirigere 6 giorni di programma hai guadagnato 1 milione di euro da vergogna vergogna è stata la premiazione finale che canzone orribile secondo me dovrebbe aver vinto o marcella bella o gli stadio o roby fachinetti saluattemi quella mega pompinara della parietti che è capace di fare marchette e non giudizi sulle qualità delle canzoni

Inviato da: daviz , 09.03.07 08:50 - [x]

@daviz, una virgola o un punto finale nel tuo discorso non sarebbero stati male.
A meno che non sia tirchieria o vecchiaia che avanza, la tua.

Inviato da: emanuela , 09.03.07 19:12 - [x]

...ma io nn tanto capisco questo fiorire di opinionisti... nel senso che un tempo uno per fare l'opinionista doveva avere una manciata d'anni e d'esperienze assortite... gli opinionisti oggi hanno una media di 25 anni e mi sa di cazzata.
Poi una cosa è saper scrivere, una cosa è sapersi relazionare con gli altri.
NOn sempre se sai scrivere con ironia puoi pretendere che la stessa sia capita "di persona" soprattutto se non la sai "vendere" come dovresti: la battuta su Albano-Cirino in ogni caso mi sa di cazzata sia scritta che parlata.Poi non vedo chi sia lei per consigliare ad uno (che in ogni caso resta una colonna della musica leggera italiana,) di andarsene in persona.

Inviato da: Oz , 12.03.07 10:17 - [x]

Inserisci un commento
ISTRUZIONI: per inserire un commento compila i campi sottostanti e clicca il tasto Invia UNA VOLTA SOLA. Attenzione: il sistema è lento, ma non è scemo ('nsomma). Clicca una volta sola in qualsiasi caso, anche se il tasto si blocca e la pagina non viene aggiornata, a prescindere da QUALSIASI eventuale messaggio di errore, perchè prima o poi il commento comparirà comunque. Se non compare subito, disinteressati tranquillamente del problema (puoi anche cambiare pagina prima che la pubblicazione sia avvenuta, ed il commento comparirà lo stesso), abbi fiducia e porta pazienza. Grazie.


ATTENZIONE: Per velocizzare le operazioni del server, il tuo commento impiegherà qualche minuto prima di essere pubblicato. E' in coda: NON reinserirlo se non lo vedi apparire subito nella pagina.







commenti

Con questo non voglio dire che perchè l'ha detto lui è vero...ma secondo me lui ha detto una cosa vera.
luciana
La svezia, così come l'america latina, la Spagna e la Francia non è che sia molto famosa per i suoi cantanti... capito cosa voglio dire?...sono "sfigati" come noi, rispetto ad una Inghilterra e gli USA. Non ricordo chi (ma era uno dell'ambiente musicale, non un pirla qualsiasi) ha detto che la Musica la fanno queste due Nazioni e punto!
luciana
Sì ma la cosa si ferma lì, non so come spiegare...anche Raul Bova ha baciato Madonna in uno spot, e forse ha girato anche un film...ma poi niente...torna a lavorare in Italia...e non penso perchè è lui che vuole così...
luciana
dimenticate Ramazzotti...Ho scoperto che è famosissimo anche in Svezia, a Stoccolma passano x radio sia lui che la Pausini
cla
Giov