Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Settembre 2008
D L M M G V S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Random Post

All'attenzione di chi può: VI PREGO, dotate i due miniconcorrenti di Genius di un palchetto, di un leggio, di una tastiera col pulsante, di una postazione; evitate di mandarli allo sbaraglio come due deficienti, con le braccia lungo i fianchi,... segue

Accadde oggi:
» 8 Settembre 2008
» 7 Settembre 2008
» 6 Settembre 2008
» 5 Settembre 2008
» 4 Settembre 2008
» 2 Settembre 2008

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti

Top of the Post

COMMENTI TOTALI: 285523
PIU' COMMENTATI ULTIMI 30 GG:
» 758: Analisi del testo
» 381: Figuriamoci
» 163: E adesso la fiction
» 151: Il genio
» 147: Non si può
» 134: Che noia, che Barbie
» 129: Il casquet
» 129: Il piatto estivo per eccellenza
» 110: Partenze intelligenti
» 99: La scena più drammatica della storia

Ultimi Post

POST TOTALI: 4989

Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia

Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte

Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini

Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo

Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più

Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7

Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse

Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog

La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata

Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom

Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria

Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot

Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits

Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore

Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso

Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove

Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!

Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te


Nessuno mi toglie dalla testa che una delle differenze più profonde tra i telefilm americani e gli sbiaditi tentativi d'imitazione di questo Paese sta nel cast. Sarà il doppiaggio, sarà il contorno, ma ho sempre come l'impressione che da quella parte pure i figuranti abbiano alle spalle anni di Actor's studio. O perlomeno, al 95% sono attori con tanto di patentino. Uno invece legge il cast di Carabinieri e gli cascano le braccia: la Chillemi? La Colombari? Walter Nudo? E Varrese, e Argentero? Stai a vedere che gl unici degni di nota sono i soliti, collaudati caratteristi: ma anche loro, ecchestrazio, stanno ovunque. "Carabinieri" comunque mette tristezza dalla a alla zeta, è tutto drammaticamente minimale: non rende proprio un gran servizio all'Arma, te li fa immaginare come quelli delle barzellette.
 ore 22:50 | Domenica 29 Aprile 2007
Commenti (77)

Prima??

Inviato da: Valentina , 29.04.07 23:04 - [x]

...ma sono entrata in una dimensione spazio temporale diversa??? cacchio nel commento mi dice 23:04...ma qui sono ancora le 22:50..mah.

Inviato da: Valentina , 29.04.07 23:07 - [x]

piripiri'
piripiri'
piripiriii
piripiri'...

Inviato da: ri , 29.04.07 23:37 - [x]

Concordo...
la Chillemi, poi...
Ma se una così è Miss Italia...°_°

Inviato da: Mbee , 29.04.07 23:40 - [x]

COOMe?
No dai, non si può parlar male del fior fior d'attori di carabigneri:
C'è Walter Nudo che ha vinto l'isola dei famosi, c'è la chillemi e la colombari che han fatto Miss Italia, c'è Varrese che ha fatto grandi domani di costanzo, c'è argentero che ha fatto il grande fratello...
e suvvia, mica brustolini

Inviato da: virginiamanda , 29.04.07 23:51 - [x]

A proposito delle differenze tra serie americane e de noantri:
http://mae.splinder.com/post/349081/Telefilm

Inviato da: JK , 29.04.07 23:53 - [x]

ma questa si chiama fiction...eh!
mica telefilm!
le parole non son mica un optional...eh!
Ma il dave nel 2007 si meraviglia ancora della pornografia?
la fictionS servONO a fare lavorare quegli straccioni che han ricevuto l'immagine da madre natura, poi aggiustata da chirurghi e parrucchieri eh! mica altro.
.
bah
.
ma guardate report che quelli sì che lavorano.
.
By PornoVaticani

Inviato da: gesù , 30.04.07 00:05 - [x]

Non ho mai visto Carabinieri ma va da sé che le fiction italiane fanno piangere e non perché sono commoventi, mentre la capacità mimetica delle serie americane è elevatissima. E' un po' come paragonare Jo Sandalo a Michael Bublé (poi se io preferisco Sandalo so' fatti miei...:P). Il prodotto italiano che secondo me più si avvicina a un format americano è RIS che ha una regia discreta anche se non mi convince fino in fondo. Poi se pensiamo che noi facciamo recitare le varie Arcuri, Marcuzzi, Miss Italia mentre tra le ospitare di Gray's Anatomy appare Christina Ricci si capiscono molte cose.

Inviato da: Pippipippi , 30.04.07 00:20 - [x]

Carabinieri è una di quelle cose da cui mi ritengo offeso. E non c'entra il cambiare canale. E' offensivo proprio...

Inviato da: Fabio , 30.04.07 00:23 - [x]

Cavoli quanto concordo con te! Le fiction (manco possiamo chiamarle SerieTV!) italiane sono una pena!! La fotografia è pessima, la recitazione non ne parliamo, la sceneggiatura...ma c'è una sceneggiatura?!
E poi i soggetti sono sempre quelli: mafia, poliziotti, carabinieri, santi...mai una volta che si faccia una serieTv con la S maiuscola e mai una serieTv con un soggetto horror/fantastico/fantascenza...mha! Forse è meglio così! Non oserei pensare che schifo potrebbero fare! GLi unici attori bravi in italia sono i doppiatori delle serieTV americane!

Inviato da: Mauro , 30.04.07 00:26 - [x]

Uh Mauro come hai ragione... ma ti sei mai chiesto perché in Italia si fanno fiction solo su santi e forze dell'ordine?
Forze dell'ordine dove, beninteso, sono tutti buoni e eroici?
E dire che gli americani non sono queste cime, però investono, osano, progettano.E usano professionisti, non improvvisati dell'ultima ora.Voglio dire...io se ho bisogno di un idraulico chiamo un idraulico. Perché chi ha bisogno di un attore chiama una mignotta (concetto da intendersi in senso lato ed estendibile anche al genere maschile)?

Inviato da: leo , 30.04.07 00:43 - [x]

non abolite carabinieri per favore. che poi ci ritroviamo walter nudo sull'isola dei famosi. oppure a pulire i vetri al semaforo.

Inviato da: man0lo , 30.04.07 01:10 - [x]

nn sto seguendo carabinieri...cn tto il rispetto il cast m fa ribrezzo...ma dai...le scuole da cui provengono sn miss italia grande fratello isola dei famosi...adesso arriveranno le carampane dei vari luca argentero massimiliano varrese walter nudo ke c sbatteranno in faccia i curricul dei loro beniamni sottolineando la loro preparazione...ma un attore no eh?trp caro?
ma poi basta cn le fictions sulle forze dell ordine...nn se ne può +...azzardate qlke nuovo genere in cui nn c siano omicidi e casi da risolvere...hanno fatto una fiction cn un soggetto diverso UNA PROF ma gira ke t rigira indaga + del maresciallo d cui la stessa era moglie O_o
BASTA prendete nuove idee...oltreoceano ne partoriscono continuamente...ormai marciano tti sllo stesso format...anke il grande fratello qndo arrivò in italia era qlks d azzardato eppure...
a proposito avete seguito a buona domenica milo?O_o

Inviato da: ery , 30.04.07 01:16 - [x]

In Italia le serie tv non esistono e non si possono paragonare a quelle Americane. PipPipippi ha ragione, l'unica decente, e dico decente, è RIS che però non si salva se la vogliamo confrontare con CSI. Vuoi mettere la location? Parma vs Las Vegas? Lo split screen preso in prestito da "24" non basta a far sì che la serie sia di serie A. Ma avete mai visto le serie ospedaliere? Nelle nostre nei corridoi si vedono 4 o 5 comparse, in E.R. piuttosto che Grey's Anatomy o Dr. House si vedono 100 persone, allo stesso tempo non ditemi che si tratta solo di soldi. Sono le idee che mancano per non parlare di tutto il resto. Ha ragione anche Dave, non solo i protagonisti, ma anche il figurante che si vede in fondo a un'inquadratura in una qualsiasi delle serie Americane batte ai punti le varie Marcuzzi, Colombari, Canalis, Chillemi, Arcuri (solo per citare le "Carabiniere" bonone con anni di gavetta alle spalle di scuole di recitazione ...). Che pazienza!

Inviato da: Angelo BO , 30.04.07 01:24 - [x]

E comunque altro che basta con le fiction sui vari corpi militari.
E' in arrivo anche quella sulla polizia stradale.
E li le battute sul Poncharello de noartri si sprecheranno.
Io a 'sto punto ne farei una pure sugli ausiliari della sosta.
All'inizio di ogni puntata i due protagonisti vengono presi a schiaffi da un automobilista e il tema della puntata sarà l'indagine per scoprire chi è stato, con mille comparse in ogni inquadratura che muovono il dito girandolo come si fa quando si gioca allo schiaffo del (per rimanere in tema) soldato.

Inviato da: broono , 30.04.07 01:34 - [x]

Recitano meglio i carabinieri del mio paese.

Inviato da: Titanus , 30.04.07 01:39 - [x]

Dave, devo dire che il cast fa davvero piangere anche se ho visto Argentero in "Saturno contro" e non mi sembra male: diciamo che ogni tanto qualcosa di buono dal Grande Fratello può uscire. Ciononostante, la fiction non si può guardare.

Inviato da: Cristian , 30.04.07 01:49 - [x]

Sacrosanta verità. A parte la regia, la fotografia e la sceneggiatura dei prodotti italiani che è chiaramente e nettamente inferiore rispetto a quelle dei telefilm USA, la cosa che proprio non riesco a concepire è questa storia del cast! Nei telefilm USA, in qualsiasi telefilm, fanno lavorare degli ATTORI, dei professionisti. Qui? Veline, avanzi da reality, raccomandati che arrivano dalla strada... è una vergogna. La cosa ancora più inconcepibile è che certi obbrobri sui santi e sulle forze dell'ordine hanno degli ascolti...ma come si fa a seguire una cosa tipo Carabinieri? Dopo 5 secondi mi viene l'orticaria...

Inviato da: elisa , 30.04.07 01:51 - [x]

Il dramma è che i carabinieri sono proprio quelli delle barzellette: e pure peggio. Che li selezionassero con un test del Q.I., quelli che ci dovrebbero tutelare. E chi scrive non è certo un comunistello antigiottino...

Inviato da: Dionysus , 30.04.07 02:06 - [x]

Dopo il successo di "Carabinieri", la cui musichetta continua a togliermi il sonno, "PRETI" una fiction incentrata sulla vita di giovani in procinto di prendere i voti, una sorta di Amici del Seminario, la formula sarebbe vincente, gli ascolti di Amici Distretto e Don Matteo in un unico scatolone..

Inviato da: roger , 30.04.07 02:41 - [x]

Dopo il successo di "Carabinieri", la cui musichetta continua a togliermi il sonno, "PRETI" una fiction incentrata sulla vita di giovani in procinto di prendere i voti, una sorta di Amici del Seminario, la formula sarebbe vincente, gli ascolti di Amici Distretto e Don Matteo in un unico scatolone..

Inviato da: roger , 30.04.07 02:42 - [x]

Dopo il successo di "Carabinieri", la cui musichetta continua a togliermi il sonno, "PRETI" una fiction incentrata sulla vita di giovani in procinto di prendere i voti, una sorta di Amici del Seminario, la formula sarebbe vincente, gli ascolti di Amici Distretto e Don Matteo in un unico scatolone..

Inviato da: roger , 30.04.07 02:44 - [x]

Diciamo che gli autori di Carabinieri hanno male interpretato il significato della parola corpo (via da questo...)
Per genio, ho terrore su una prossima fiction sull'esercito (a proposito, precisissima quella su Nassiyria...)
roger, concodo, a musichetta del trailer è peggio dello squalo, terrore puro.

Inviato da: Agamennone , 30.04.07 04:53 - [x]

Carabinieri:Orribile.Punto.
#1 i protagonisti sono per il 90 per cento presi da concorsi di bellezza maschili e femminili.
#2 La Chillemi chi si crede di essere?mi è bastato sentirla durante il promo della fiction dire Sono stata io con la voce che sembrava quella di Fantozzi davanti al megadirettore.
#3 Walter Nudo:un quarto di bue.
#4 La Colombari:ormai si deve arrendere,non è più il suo momento..è diventata passa come le fave dopo che son state raccolte.
Vabbè che ormai,per un mezzo vip la fiction equivale a lavorare in un call center come per le persone normali.

Inviato da: Zelda , 30.04.07 08:04 - [x]

Ah,su Milo ieri:fantastico il tipo che glia ha dato dell'arrogante e glia ha detto La vita,caro signore,non è il grande fratello e prima o poi i cinquecentomila euro finiranno!
Ah,come aveva ragione,grandissimo!
Ma vi rendete conto che mediaset quest'anno ha regalato un miliardo a uno che sembra Verdone quando fa il nipote scemo della Sora Lella e però,invece di essere buono come quello, è di una cafoneria e di un'arroganza che fanno schifo?

Inviato da: Zelda , 30.04.07 08:10 - [x]

Perdonate: Gli ha non glia ha:D

Inviato da: Zelda , 30.04.07 08:11 - [x]

Beh il cast di carabinieri è alquanto scarsino, ma in fonfo in fondo (ma molto in fondo) non lo trovo male.
In questi ultimi tempi mi scaglio contro il cast di vivere...anche i cani sanno recitare meglio, la dizione sotto i piedi, non ce n'è uno che si salvi. Una sola parola: ORRENDO!

Inviato da: Charlotte , 30.04.07 08:39 - [x]

La cosa allucinante è che carabinieri è molto seguito... e che ormai ne producono una serie all'anno, reclutando le gioventù più scrausa in circolazione... la presenza davvero enigmatica è quella della Chillemi, tra l'altro imbruttita e più presuntuosa di sempre... ma perché lavora quella? Ma qualcuno le ha fatto un provino? L'hanno sentita parlare? Quasi peggio della tizia che in Vivere fa la parte di Daria... bellissima (almeno lei) ma con una dizione tipo Lecciso che fa venire l'orticaria... mi viene il dubbio che siano tutte coordinatrici...

Inviato da: annamaria , 30.04.07 10:42 - [x]

Ma ci avete fatto caso che i doppiatori italiani sono bravissimi mentre gli attori italiani di italiano dicono ben poco?
Perché un film americano è doppiato in italiano perfetto, senza inflessioni dialettali e con dizione incantevole e poi quando mi capita di accendere la tv, e non solo carabinieri, c'è il via libera al romanazzo acuto o al napoletano etc etc.
Perché non facciamo recitare i doppiatori almeno per capire cosa dicono non c'è bisogno dei sottotitoli???
(E non mi dite che è una scelta di stile)

Aury

Inviato da: Aury , 30.04.07 11:06 - [x]

A me non dispiace sentire le inflessioni..quelli che indugiano di più e se ne strafottono del risultato spesso osceno,sono i campani..si sentono troppo...

Inviato da: alexxx , 30.04.07 11:28 - [x]

@Aury credo che il motivo sia il più semplice del mondo. I doppiatori sono attori veri, che hanno studiato e hanno le carte in regola per recitare... basta pensare a Ferruccio Amendola... ma non sono raccomandati come gli pseudo attori di cui parli tu... Perché in Italia di attori bravi ce ne sono, ma in tv ci arrivano di rado... rimangono fuori dai circuiti che contano...
In USA quando devono fare un telefilm o una fiction fanno regolari provini e scelgono i più adatti alla parte... invece in Italia si scrive una sceneggiatura già sapendo che chiameranno l'Arcuri, la Brilli, Walter Nudo, Garko o la Chillemi... non se ne esce

Inviato da: annamaria , 30.04.07 11:41 - [x]

Carabinieri è tutto quello che non dovrebbe essere una fiction.
Quanto al mercato italiano devo dire che sulla Rai qualcosa di buono c'è (specie su Rai 2). RIS due era grottesco!
E pensare che attori giovani e capaci in italia ci sarebbero pure ma non trovano spazioUn gruppo chiamato "i licaoni" ad esempio ha fatto un film distribuito gratis online (kiss me Lorena credo...cercatelo con google e lo trovate)..

Inviato da: Dombei , 30.04.07 11:44 - [x]

le fiction italiane hanno cast composti x lo più da non-attori spacciati per tali, sono girate con superficialità e soprattutto sono scritte malissimo e questo creda influisca tantissimo ; ad esempio, secondo me, in saturno contro, luca argentero e michelangelo tommaso sembravano degli attori decenti, mentre visti in carabinieri e in un posto al sole fanno ridere.

Inviato da: andy , 30.04.07 12:02 - [x]

@annamaria stiamo messi proprio male... e pensare che la commedia all'italiana ha fatto scuola tra i registi americani... Avete visto sabato l'intervista a Francesco Rosi nel programma di Fazio?

Inviato da: Aury , 30.04.07 12:10 - [x]

Ma avete provato a dare un'occhiata a BORIS?
Son già carampanissimo.

Inviato da: Sanjuro , 30.04.07 12:15 - [x]

Giusto x non essere offensiva, mi limito a dire che "Carabinieri" è assolutamente soporifera.
E comunque... il punto è che Walter Nudo all' Actor's Studio CI HA STUDIATO... O_o
Oltre a "Il commissario Montalbano", l'unica altra serie tv italiana fatta bene penso sia stata "Amico mio" (della metà degli anni '90, con Massimo Dapporto che faceva il medico e Adriano Pantaleo allora ragazzino).
Lasciatemi dire che però ogni tanto pure ai telefilm americani "scappa" qualche attore-cane: Eliza Dushku ("Buffy" e "Tru calling"), David Boreanaz ("Buffy", "Angel" e "Bones") e Parminder Nagra (la "cara" dottoressa Rasgotra di "ER") sono proprio attori inguardabili (inespressivi come amebe).

Inviato da: Kira , 30.04.07 12:35 - [x]

Ieri sera guardavo proprio carabinieri e una frase della Colombari m'ha fatto accapponare i capelli.
Stava preparando il divano-letto a Nudo,che si fermava lì a dormire perchè lei non voleva stare sola(c'era un topolino che girava x casa!!!).Lui tira fuori il pigiama e lei dice "quando stavamo assieme non ti mettevi tutta quella roba.Forse perchè volevi..essere pronto.."
Oddio che schifo,non la frase in sè,ma come la dice...Bè anche la frase fa tanto mignotta,ci stava malissimo,lì!!
E' una fiction aberrante,dai,ma anche quella con la Pivetti,su...
Ha ragione Giannini quando inca... come un treno dice che lui non fa film decenti da anni perchè tanto anche se pensano a qualche bella trama chiamano miss italia,grande fratello e tutti quelli che han fatto taaanta scuola.

Inviato da: AILINORA , 30.04.07 12:39 - [x]

@alinora ti quoto in pieno!!!
Il sistema che crea, nutre e sfutta questi velini e veline della Tv è una piovra che occupa tutti gli spazi o quasi, lasciando ben poco a chi ha veramente mestiere.

Nessuno si ricorda la fiction sulla guardia di finanza che fece un flop grandioso(ci credo, come immagine peggio della GF in italia ci sono solo i vigili urbani credo)?
Mi ricordo Gene a "quelli che" che prendedoli in giro fece il finto promo della fiction "Evasori Totali"...

(a proposito del film citato prima, ho trovato il sito:
http://www.kissmelorena.it/ ho visto solo la parte di science fiction e mi ha fatto morire!).

Inviato da: Dombei , 30.04.07 13:21 - [x]

Ieri sera guardavo proprio carabinieri e una frase della Colombari m'ha fatto accapponare i capelli.
Stava preparando il divano-letto a Nudo,che si fermava lì a dormire perchè lei non voleva stare sola(c'era un topolino che girava x casa!!!).Lui tira fuori il pigiama e lei dice "quando stavamo assieme non ti mettevi tutta quella roba.Forse perchè volevi..essere pronto.."
Oddio che schifo,non la frase in sè,ma come la dice...Bè anche la frase fa tanto mignotta,ci stava malissimo,lì!!
E' una fiction aberrante,dai,ma anche quella con la Pivetti,su...
Ha ragione Giannini quando inca... come un treno dice che lui non fa film decenti da anni perchè tanto anche se pensano a qualche bella trama chiamano miss italia,grande fratello e tutti quelli che han fatto taaanta scuola.

Inviato da: AILINORA , 30.04.07 13:23 - [x]

Manca solo una fiction sugli abigeatari.
Essendo noto il tema e le pratiche, credo che il problema sia (visti gli attori) riconoscere il cast...

Inviato da: Agamennone , 30.04.07 13:32 - [x]

@Agamennone ciao!
E io che non sapevo nemmeno dell'esistenza dell'abigeato...
Che dire, nuovi orizzonti lavorativi si schiudono!
Anche una fiction sugli allevatori di vermi darebbe delle soddisfazioni penso..

Inviato da: Dombei , 30.04.07 13:52 - [x]

guarda mi trovi perfettamente d'accordo.

anche le serie americane non proprio famosissime tipo "law&order" (che hanno messo ovviamente di sabato sera in seconda serata su rete4) o "crossing jordan" sono ben sceneggiate, ben girate e avvincenti (almeno per me).

da noi nelle varie squadre, distretti di polizia, caserme dei carabinieri, ris e linde e i brigadieri ci stanno solo bellone/i poco convincenti presi da qua e là da reality e passerelle e storie al limite del teatrino della parrocchia.

bah!

Inviato da: normalacid , 30.04.07 13:53 - [x]

Ciao Dombei :)
Bisogna stare attenti a che tipo di vermi si tratta, se sono da pesca, attenti alle canne (è per il moige...)

Inviato da: Agamennone , 30.04.07 14:11 - [x]

premesso che io vi scrivo da bruxelles dove sono espatriata da qualche mese, non ho messo la tv nè belga nè satellitare (ma anche a casa mia in italia non ho nè sky nè il digitale terrestre) e mi sono limitata a guardare i serali di amici e love bugs su youtube e le iene dal sito internet.

io mi ricordo che ad un certo punto guardai carabinieri perchè c'era ettore bassi, e pur non considerando minimamente le fiction i reality show (amici lo guardo ancora perchè non mi rassegno che sia davvero inesorabile il declino) etc, quella volta ci cascai perchè lui era bello abbastanza da farmi carampanizzare. in ogni caso, pur essendo un buon attore e non un velino, carabinieri era già cosi fragilino come trama...partiti bassi e farnesi, che controbilanciavano marcuzzi e canalis...ho spento la tv anche questa volta. Leggo dai vostri commenti...che non mi sono persa davvero nulla!!

Inviato da: valeskywalker , 30.04.07 14:16 - [x]

@valeskywalker
Ettore Bassi... che capolavoro di Madre Natura...

Inviato da: Cristian , 30.04.07 14:40 - [x]

Ecco..l'unica che mi piaceva sul filone poliziesco era Linda e il brigadiere..e vi dirò..la Koll se la cavava abbastanza bene,ma soprattutto c'era un attimino Nino Manfredi..scusate se è poco..inoltre si sono limitati a tre serie e vedendo che l'ultima aveva avuto un po' un calo d'ascolti,perchè in fondo ormai Linda era la Koll,hanno lasciato perdere e buonanotte..
ma questa..ma che è?
Una sbrodolata dove recitano mezzi presentatori e velini e veline incapaci, che manco sanno dire una frase,non sanno dare un'intonazione su una sceneggiatura scritta apposta per loro..
sapete perchè?
perchè in fondo la vecchia si accontenta e li guarda!

Inviato da: Zelda , 30.04.07 14:42 - [x]

Carampana mode on:
Ah..rimpiango comunque, anche se la rai la guardo pochissimo,la mia amata fiction Orgoglio..a parte alcuni attpori più canini a recitare,tuttavia l'ho sempre seguito..bellissimi costumi,romanticismo,intrighi..bello:D!Bravissimo Franco Castellano nel ruolo del perfido Hermann..
vi prego..fate la quarta serie!!!
Carampana mode off

Inviato da: Zelda , 30.04.07 14:47 - [x]

e sempre in tema di "recitazione", ieri ho visto l'intervista a rossella brescia a BD, in cui lei affermava di voler fare l'attrice (strano) e si lamentava del fatto che il cinema è troppo prevenuto nei confronti di una ballerina e in generale di quelli che lavorano in tv..
MA PER FORTUNA!! e speriamo che continui così, che almeno si riesca a salvare una parte di cinema da tutti questi pseudo-attori

Inviato da: ramada , 30.04.07 14:53 - [x]

Boris piace un sacco anche a me! Davvero carino!
Carabinieri fa veramente pena... e non è vero che va bene come ascolti! Ieri sera ha perso ancora spettaori e va sempre peggio.. ma loro stanno già pensando alla serie 8. Altrimenti dove li sistemano tutti gli attorini e le attorette che ci sono in giro???
Scusate ma qualcuno sa perchè Lorenzo Crespi viene mandato via così spesso dai set dove lavora?? Ieri ho letto che l'hanno allontanato pure da Gente di mare... e che è?

Inviato da: mabelle , 30.04.07 14:54 - [x]

Linda e il Brigadiere ricordo che lo guardavo coi miei, ero alle medie..aveva anche una musichetta di sfondo che ti si incollava in testa ed era fatto bene..sabato ero in germania e ho comprato in offerta per 15 euro il cofanetto con la prima serie dei Soprano, (non so se in Italia lo abbiano trasmesso sulle tv non satellitari negli anni scorsi... ) è davvero una serie ben girata,ben scritta, bravissimi gli attori, una droga perchè ho già visto 5 episodi su 13 in due giorni! Lavori del genere la nostra tv non ne produce davvero mai...eppure contutti i soldi che guadagnano col televoto qualcosa di più di ho sposato un calciatore o le fiction con madre barbara d'urso ce lo meriteremmo anche noi..

Inviato da: valeskywalker , 30.04.07 14:54 - [x]

@ Dombei I Licaoni sono delle mie parti. Presumo che anche tu sia toscano, oppure stanno diventando famosi davvero. Comunque almeno due di loro hanno studiato al Centro Sperimentale, quindi hanno una certa preparazione. Io lavoro in un teatro dove passano attori bravissimi e sconosciutissimi che hanno anni e anni di studio alle spalle, ma pare brutto prendere loro in un serial perchè probabilmente l'italiano medio accende la tv solo se ci sono la Arcuri o la Marcuzzi.
@ kira Concordo, i cani americani ci sono ovviamente, anche se il più cane dei cani made in USA paragonato ai nostri merita un premio Oscar, ma Parminder Nagra è bravissima, ha vinto anche un Emmy e mi è piaciuta molto in "Sognando Becham". Io la trovo un'ottima attrice.

Inviato da: Pippipippi , 30.04.07 15:02 - [x]

@PipPipippi è che dovrebbero cominciare ad educare le persone a guardare le fiction anche se a recitare non sono le arcuri o le marcuzzi..è come abituare il cane a mangiare sempre rumenta e poi quando gli cucini una bella bistecca con l'osso lì per lì la rifiuterà, perchè troppo abituato al gusto del pappone pieno di roba andata a male,visto che è l'unico cibo che conosce..qui uguale:basta far prender confidenza alla vecchia con attori di primo livello e poi dopo non ne potrà più fare a meno..
ma qui mi sembra che il coraggio lo abbiano più a mandare avanti gente inutile

Inviato da: Zelda , 30.04.07 15:13 - [x]

@PipPipippi ciao! Io sono di Livorno. Mi dispiace constatare che nella mia città, i teatri, che un tempo erano moltissimi, ora stanno scomparendo. Trovo che spesso le piccole compagnie amatoriali facciano spettacoli fantastici (ho visto dei bellissimi Amleto e 10 piccoli indiani per dirne due abbastanza recenti)!
Dovrebbero avere più spazio e più agevolazioni fiscali per crescere e svilupparsi. Ma forse questa cosa è valida un pò per tutta l'italica penisola...
Per quanto rigurda i Licaoni ho visto diversi loro spettacoli e mi sono sempre piaciuti moltissimo!!!

Inviato da: Dombei , 30.04.07 15:21 - [x]

@ Dombei Anch'io sono della provincia di Livorno. L'ultima cosa che ho scoperto è che anche la Gran Guardia è chiusa. E' terribile. Tutti i cinema della zona stanno chiudendo, il Teatro Goldoni so che è sempre in crisi economica e chiunque lavora nel settore è con l'acqua alla gola. La nostra zona culturalmente è messa malino, purtroppo, eppure di attori bravi ce ne sono un sacco. Io vado spesso al Grattacielo che fa delle stagioni teatrali molto carine. Ci sei mai stato?

Inviato da: Pippipippi , 30.04.07 15:30 - [x]

Una differenza tra i serial americani e quelli italiani e' che in quelli americani gli attori non sembrano recitare ma sono assolutamente spontaneri nell'interpretare i personaggi, dando cosi' piu' credibilita' mentre gli italiani recitano: il vero problema e' che, con le dovute eccezioni, non sanno recitare, quindi... e' il gatto che si morde la coda.

Inviato da: Anna , 30.04.07 16:19 - [x]

Scusate!Ma a proposito di attoruncoli e cazzatielle tv,cercavo qualche post su "La contessa di castiglione" e non ho trovato nulla!!Con quella bambola da grandi magazzini che è la Dellera...nessuno l'ha visto,nemmeno per errore?Nessun commento?Io credo sia stata la fiction più orrida mai trasmessa,la Dellera era svestita come 'nà zoccola dell'epoca,col balcone plastificato e la voce doppiata,mi sono divertita troppo.

Inviato da: AILINORA , 30.04.07 17:04 - [x]

@PipPipippi -No, ma sarei interessato al cartellone, hanno per caso un sito internet?

Inviato da: Dombei , 30.04.07 17:06 - [x]

Varrese non l'ho mai sopportato. E' uno che se la tira in maniera assurda. Mi ricordo che in un'intervista che gli avevano fatto in un tg (quando stava facendo l'inviato nel backstage del Festivalbar), aveva risposto: "Bhè per me è molto strano stare dall'altra parte, essendo abituato ad essere intervistato!" Che simpatia...per non parlare di quando non perde occasione di ricordare che è stato ballerino nel video e nel tour di Geri Halliwell...Ora sta pure facendo il musical di 3 metri sopra il cielo...ci mancava solo questo dopo i musical di Amici e della Hunzicker...devo dire che il panorama italiano sul fronte musical, Cuccarini a parte, è decisamente triste. Ma qualcuno vuole ricoldargli che era un Carramba Boys, proprio come Billo? Please?

Inviato da: RobyVì , 30.04.07 18:28 - [x]

Ops, ricordargli!

Inviato da: RobyVì , 30.04.07 18:32 - [x]

Allora, consapevole della gravità del compito che mi assumo, dichiaro quanto segue: io NON voglio che sia abolito Carabinieri! Io ADORO Carabinieri! Scusate, ma non lo trovate meraviglioso per quanto è assurdo, improbabile, malrecitato? Io lo trovo veramente divertente. Solo il fatto che in quella caserma sono tutti di due tipi: o strafighi-stragnocche, oppure brutti-ridicoli-imbranati... ecco, già questa cosa a me fa sbellicare.
E quella espressione "Comandi!" usata come il prezzemolo, in ogni dove? (Fra l'altro io pensavo fosse una trovata finta, ma poi mi son trovata una volta in treno con un gruppo di militari e non credevo alle mie orecchie: facevano l'appello e tutti rispondevano davvero "comandi"!!!)
Se non mi avete ancora tirato i pomodori, aggravo la mia posizione: con il mio caro marito, amante del trash quanto me, siamo pure stati in pellegrinaggio a Città della Pieve in uno dei nostri tour dell'Umbria. Bella cittadina, fra l'altro.

Inviato da: donninadelcervello , 30.04.07 19:08 - [x]

Un'altra testimonianza dell'inviluppo insostenibile delle serie nostrane sono i dialoghi.
Gli americani, forti dei monosillabi e del pragmatismo anglosassone, vanno al sodo: fateci caso. Non c'è una parola di più o di meno delle necessarie. Se uno si congeda, a volte se ne va e cambia la scena. Noi, educatini, dobbiamo infilarci "ciao! ci si vede domani" "sì, amore, a che ora?" "alle tre e mezzo" "no, ché devo andare ad aiutare la vicina..." e intanto il treno passa, il ritmo dell'azione se ne va e le palpebre scendono.
E poi, il buonismo per cui il diverso è sempre festosamente accettato. Preferisco che un ipertricotico (licantropo?) venga ucciso (nella fiction, chiaro), invece che accarezzato e mandato dall'estetista cretina e pocciona accompagnato dal sacerdote e dalla mamma della cognata che lo ama tanto.
Sui doppiatori, qualcosina avrei da dire: "già", come traduzione nostrana di "yeah". Nessuno risponde "già per dire "sì", dalle Alpi ai Peloritani. Basta co''sti "già".

Inviato da: Siminsen , 30.04.07 21:42 - [x]

Scusate l'errore nel virgolettato.

Inviato da: Siminsen , 30.04.07 22:00 - [x]

@Kira: Non mi toccare Boranaz e Neela che sono miei due miti.

Le Fiction italiane non le guardo proprio, mi fanno venire il vomito. Ho solo fatto un eccezione per RIS.
Tra giorni fanno la fiction sulla Montessori, lo dobbiamo commentare tutti quanti.
Amico Mio lo vedevo anch'io, che bei ricordi.
Ma sapete che devono fare la terza serie di Rivombrosa ?
Ed evento evento evento

Su Italia1 Ungly Betty

Inviato da: SailorMoon , 30.04.07 22:28 - [x]

@ Dombei Questo è il sito, ma lo aggiornano poco. Ora c'è il programma vecchio perché la stagione teatrale è corta, mi pare da ottobre a febbraio comunque se passi dal Grattacielo ti puoi direttamente informare.
http://www.grattacielo.info/common/news.php

Inviato da: Pippipippi , 01.05.07 01:59 - [x]

@SailorMoon: il fatto è che io ho sempre preferito di gran lunga James Marsters (lo adoravo quando faceva Spike!) a Boreanaz. :)
@SailorMoon e PipPipippi: le avranno anche dato un Emmy ma a me P. Nagra continua a sembrare monoespressiva.
Va beh, questione di gusti. :)

Inviato da: Kira , 01.05.07 18:15 - [x]

La Squadra mi sembra decisamente sopra la media

Inviato da: essebi , 01.05.07 18:41 - [x]

i telefilm americani sono ben scritti e ben recitati, soprattutto i polizieschi.
purtroppo in italia le fiction sono il deposito di tutti sti incapaci che creano con le loro trasmissioni televisive a buon mercato.
in italia l'unica serie un pò decente è "la squadra",carabinieri è veramente penoso, ste varrese si crede un divo ma uno dei soliti tanghen che ammorbano l'etere italico.

Inviato da: Neskens , 02.05.07 08:41 - [x]

Ciao Neskens anche da qui :)
Che poi, oltre ai cast ridicoli (molto ridicoli), i telefilm italici scontano anche delle location imbarazzanti... gli americani ci fregano sempre.
Vuoi mettere:
(American) John, presto, ci hanno chiamato d'urgenza dalla Freeway 101 a Los Angeles.
Verso Sunset Boulevard c'è stato un omicidio...
(Italian) Giovanni, presto, ci hanno chiamato d'urgenza da Milano tangenziale nord.
Verso Bruzzano, c'è stato un omicidio...

Inviato da: Agamennone , 02.05.07 13:39 - [x]

@Agamennone
mi ricordi molto il "statale 17" raccontata da Augusto (Nomadi)

:*** :*** meriti doppio perché mi ai fatto sorridere di cuore (sempre Nomadi)

E comunque, é verissimo!!!

Inviato da: igloo , 02.05.07 13:45 - [x]

Vado a memoria... "facemmo tutta una tirata da Omaha a Tucson" non è la stessa cosa di "facemmo tutta una tirata da Piumazzo a Sant'Anna Pelago..."
Bei tempi, c'era anche Augusto... :°(

Inviato da: Agamennone , 02.05.07 13:52 - [x]

:***

Inviato da: Agamennone , 02.05.07 13:53 - [x]

Atride
(ciao) pensa che a Bari c'è via Ricchioni...! E ho detto tutto.

Inviato da: ruccia , 02.05.07 13:54 - [x]

@Aga indimenticabile Augusto però non dimentichiamo il grande Guccini :))

Inviato da: bru , 02.05.07 14:15 - [x]

@Agamennone - memoria perfettamente in forma
cuoricino che batte forte ;) grazie! :***

Un buongiorno a tutti!

Oggi mi duole il capo. la grigliata di ieri sotto le nuvole mi ha rafforzato l'abbronzatura :) e mi ha sbattacchiato la testa.
Morale: meglio mettersi un cappellino anche con le nuvole.
(come se giá non lo sapevo!)

Qualcuno ieri ha visto BUONA LA PRIMA?
Chi erano i due suggeritori? Ma piú che altro (che tanto dei suggeritori non mi importa) era bello come sempre? Ditemi di no, cosí non me ne dispiaccio... ahahha, sto mentendo spudoratamente a me stessa.
Si, non fateci caso, il mal di testa mi dá alla testa. Straparlo.

Inviato da: igloo , 02.05.07 14:26 - [x]

Buongiorno igloo :***
Il sole fa bene (anche se io non dovrei dirlo... AAARGH!!! VV) :D
Ciao Ruccia :*, complimenti all'assessore alla viabilità, che era già avanti col programma... ;)
@bru (:D), e chi se lo scorda, difatti ho scritto che c'era anche Augusto... Ciao!

Inviato da: Agamennone , 02.05.07 15:05 - [x]

Ok, Carabinieri è orrido. Non ci piove. E' come dire che in Emilia si mangiano ottimi cappelletti.
Però è riposante. Mamma se è riposante! Ti piazzi lì, stacchi i neuroni e riesci comunque a capire (anzi...a prevedere!) quello che succede.
Dopo una giornata intera occupata a pensare è bello non faticare per niente. :D:D

Inviato da: rocciajubba , 03.05.07 11:32 - [x]

A Bologna: Via Sfregatette e Piazza delle Palle...

Inviato da: RobyVì , 03.05.07 17:46 - [x]

Inserisci un commento
ISTRUZIONI: per inserire un commento compila i campi sottostanti e clicca il tasto Invia UNA VOLTA SOLA. Attenzione: il sistema è lento, ma non è scemo ('nsomma). Clicca una volta sola in qualsiasi caso, anche se il tasto si blocca e la pagina non viene aggiornata, a prescindere da QUALSIASI eventuale messaggio di errore, perchè prima o poi il commento comparirà comunque. Se non compare subito, disinteressati tranquillamente del problema (puoi anche cambiare pagina prima che la pubblicazione sia avvenuta, ed il commento comparirà lo stesso), abbi fiducia e porta pazienza. Grazie.


ATTENZIONE: Per velocizzare le operazioni del server, il tuo commento impiegherà qualche minuto prima di essere pubblicato. E' in coda: NON reinserirlo se non lo vedi apparire subito nella pagina.







commenti

Memememememememe e mrsbing siete in grado di leggere quello che ho scritto ? no eh...? vabbè ve lo ripeto: siete tutte voi donne o quasi (forse una o due si distinguono) assolutamente inviperite contro la lucarelli le avete dato della chiattona, della damigianotta senza collo, della volgarotta, e similari e notavo come tutto sommato la lucarelli sia poco o più di una donna comune ben poco vip rispetto alle tante veline che infestano la nostra tv e contro le quali non vedo muovere le stesse feroci critiche vi è chiaro adesso il concetto che volevo sottoporre alla vostra gentile osservazione ? eccheppalle voi con sta' storia dell'invidia (al lupo al lupo....)
bellastoria
un pò come Broono che deve sempre dimostrare di avercelo più lungo...(il commento)
domopak
La cosa che mi infastidisce di Selvaggia Lucarelli è la sua sbandierata superiorità rispetto alle altre prezzemoline televisive, come se lei potesse passare attraverso il trash pur non rimanendone contaminata e rimanendone un gradino sopra sempre e comunque visto che poi torna sul suo blog e di quei suoi comprimari ne può parlare con sarcasmo e una puntina di disprezzo di chi comunque sa di essere un gradino sopra. E i suoi lettori complici delle sue virtuali occhiatine maliziose anche loro possano sentirsi superiori ai vari Danieli Interranti come se questo bastasse a tendere una persona intelligente piuttosto che no, un pò come giocare a braccio di ferro con un bambino dell'asilo...
domopak
ahaahahahahah bubuking sei geniale!
Awee
Dite quello che volete, ma per me Selvaggia è brava, bella, simpatica e ciaciona al punto giusto. Nessuno è perfetto e qui una volta era tutta campagna e va bene così. Inutile stare a discutere su tette e testa. A me piace e basta. Solo una nota di rimpianto su quando stava con Max Giusti. Erano perfetti insieme. L'idea Morgan Selvaggia è un po' sconvolgente ma ci può stare.
lurkerproselvaggia
Io non so se questa storia dell'invidia (che tirata fuori, negandola, per fronteggiare qualsiasi critica, non è atteggiamento diverso da chi la tira fuori, attribuendola, per motivare qualsiasi critica) è partita dai miei commenti, ma se così è vale la pena di fare una precisazione: Io non ho attribuito a invidia l'atteggiamento critico tipico femminile che si scatena sempre nei confronti di una donna di successo, piccolo o grande che sia. Ne faccio più una questione di "accessibilità". L'invidia è sentimento che centra la sua attenzione sull'obiettivo raggiunto ma per esistere ha bisogno di una base fondante: il ritenersi facenti parte di quella categoria (che si critica) che a quell'obiettivo ha accesso. Io invidio qualcuno che ha raggiunto qualcosa che io ritengo essere anche alla mia portata, altrimenti è di ammirazione che si parla e il sentimento passa nella sfera dei positivi. E passa nella sfera dei positivi perché se io so di non aver accesso a quell'obiettivo, nel mio approcciarmi alla vicenda e alla persona che ne è protagonista, non ritenendo l'obiettivo alla mia portata non corro il rischio di vedermi sfiorato dalla seppur minima sensazione che mi sia stata sottratta una quota a me spettante di quell'obiettivo, sensazione che quando provata fa vivere con negatività la persona e sposta di conseguenza nella sfera del negativo il giudizio che ne avrò. Allora io non penso che dietro l'atteggiamento puntualmente critico che le donne oppongono al successo di un'altra donna ci sia invidia, perché non credo che qui o altrove quella maggioranza di donne che puntualmente sminuisce le altrui qualità abbia dietro un'equivalente maggioranza di donne troppo stupide per sapere da sole e per esperienza diretta che no, è chiaro che non bastano due tette per avere successo. Allora cosa spiega quella quota di differenza numerica di donne che non sono così stupide ma che pure ragionano come tali? Per me certo non l'invidia, perché appunto non sono stupide, ma una forma tutta femminile di inconscio risentmento (in senso lato) per la dimostrata differenza di accesso agli obiettivi. La non stupidità porta a sapere più che bene che l'obiettivo non è alla portata di tutte e non certo per differenze fisiche ma per differenti contesti, percorsi, storie personali che fino all'avvento del GF tenevano ben separate le diverse onsapevolezze tra chi al percorso dello spettacolo aveva dedicato l'intera propria storia e chi al contrario aveva scelto un percorso diverso. Oggi il meccanismo GF, così entrato nel dna da aver investito ogni altra sfera della società, dalla politica alle relazioni personali (un tempo si guardava con rispetto e sana e consapevole inferiorità al possibile dialogo con un filosofo, oggi la gente è convinta che basti un blog e wpedia per dialogare alla pari con chiunque), ha eliminato la consapevolezza di quel gap e ha così trasformato la gente in persone incapaci di guardare al successo di qualcuno con la consapevolezza di chi sa di poterne solo essere spettatore. In quel gap risiedevano i motivi per i quali, pur magari criticandole, le casalinghe spettatrici di Sudio 1 sapevano ammirare le Kessler anche là dove ne individuassero comunque dei difetti, perché nemmeno per un istante la casalinga davanti alla tv veniva sfiorata dal sospetto che quel successo equivalesse a un obiettivo alla loro portata. Oggi è stato eliminato quel gap grazie al meccanismo del "tutti posso avere accesso a tutto", modificazione che unita alla parallela eliminazione della capacità di distinguere la possibilità di poter "dire" dalla capacità di avere "qualcosa" da dire, ha generato quanto si vede oggi: 1) Per avere ascolto non serve avere contenuti, perché l'invenzione della figura dell'opinionista ha dato a tutti la sensazione che l'accesso a quell'ascolto è questione diversa o comunque non esclusivamente dipendente dalla presenza di contenuti. 2) A quel punto chi ha ascolto potrebbe essere persino una nostra pari, poiché per lei come per noi il solo avere avuto accesso all'obiettivo, all'ascolto, oggi di facile raggiungibilità, non è da solo prova sufficiente del suo avere contenuti. 3) Se da nostra pari quale potenzialmente è ha raggiunto l'obiettivo dell'ascolto che noi non abbiamo raggiunto, escludendo la differenza di contenuti offribili restano solo altre due motivazioni: 3a (Cacchione for president): Noi non eravamo interessati a quegli obiettivi, altrimenti nulla toglie che anche noi potessimo raggiungerli. 3b: Per farlo, a differenza di quanto saremmo stati disposti a fare noi, si è prestata a un gioco le cui regole sono diverse dall'offerta dei soli contenuti. 4: A quel punto può partire la critica, sempre puntualmente sul fisico, che non ha in alcun modo a che fare con l'invidia, perché l'invidia porrebbe attenzione all'obiettivo. Ma l'obiettivo non richiede attenzione, chi critica ha dimostrato con la sua scelta di vita di non perseguirlo il suo non essere interessato all'obiettivo stesso. Allora perché la critica è sul fisico quando non è di pornostar che si parla ma di opinionista/scrittrice? Perché è critica che non vuole sminuire chi l'obiettivo l'ha raggiunto (ecco perché non è invidia) ma che vuole andare a dimostrare l'assenza di quel gap, che a sua volta dimostra che se chi critica non ha raggiunto gli stessi obiettivi è perché non era interessato e non perché le fossero preclusi, "obiettivo" (la dimostrazione) che per essere raggiunto ha bisogno della dimostrazione contemporanea e inevitabile dell'assenza di differenti accessibilità agli obiettivi, qualsiasi obiettivo. Dicendo che lei (ma vale per qualsiasi altra critica perché il meccanismo è lo stesso, vedasi i puntuali "Io l'avrei cantata meglio...io l'avrei saputo scrivere uguale se non meglio...") ha successo per le tette non si sta criticando lei, si sta solo marcando il fatto che non c'è differenza di accesso agli obiettivi e là dove c'è è attribuibile a differente volontà personale e non certo a gap di rispettive qualità percorsi o scelte di vita. E qui entrano le puntualizzazioni di chi dice che la prova dell'assenza di invidia sta nel fatto che se di invidia si trattasse, sarebbe rivolta a gente come la Montalcini. Che invece che smentire convalida quanto detto: "Se l'invidia fosse per chi ha successo con le tette, potremmo avere successo tutte noi che le abbiamo uguali ma in più abbiamo anche un fisico non a cono gelato". Certo che non è invidia, è semplicemente bisogno di difendere la propria consapevolezza di avere potenziale accesso a qualsiasi cosa, con il solo maturissimo limite di chi sa che solo di fronte a una montalcini può smettere di pensare di poter parificare i gap. Atteggiamento scemo, quanto lo sarebbe il mio se alla domanda "Vorresti essere bello bellissimo come Andy Garcia?" rispondessi "No preferirei essere intelligente come Einstein" come se chi mi ha fatto la domanda mi avesse chiesto se preferirei essere più bello o più intelligente. Allora perché risponderei così? Per dimostrare che chi mi sta parlando di Andy Garcia mi sta in realtà segnalando un gap tra me e lui e nella direzione della dimostrazione che quel gap non c'è andrà la mia rispsta. Non è che non sono bello come lui, è che non mi interessa manco esserlo, altrimenti potrei persino diventarlo. Oggi non ci vuole nulla, non c'è più il gap tra personali potenzialità e proporzionale quantità di obiettivi ai quali si ha accesso. Allora manco rispondo, se non per spiegare che se proprio invidio qualcuno invidio l'intelligenza di Einstein. Salvo non rendermi conto che nel rispondere B a una domanda A dimostro di non averne manco la lontana ombra. Non sto attaccando la bellezza di Garcia, non sono invidioso e nessuno me lo può dimostrare. Sto solo dimostrando che se volessi potrei. E' che non voglio io. Sto difendeno il mio valore, non distruggendo quello altrui. Il distruggere quello altrui è solo il mezzo. Ecco perché non è invidia, perché l'oggetto della critica non è il fine.

antipixel

RSS 1.0 RSS 2.0
Hosted by BlogNation Listed in Blogbar
technorati
Blog Aggregator 3.0 - The Filter 
Il grafico di riferimento BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 

Obiettivi

dichiarati
» slashdot da Beppe Grillo
» Jingle cantato da Jeansy

realizzati
»La davotazza in mano ad un lettore
» il mio link su un giornale qualsiasi
» videopost di Maurizio Dovigi
» promo di Ivo de Palma
» 100 link secondo SkipPop
» Commento di Jeansy
» Vignetta di Eriadan
» Commento di Selvaggia Lucarelli
» Inserimento BlogBar e MozBlogbar
» mostra di loghi natalizi
» mostra di Davomaschere

inaspettati
» Intervista di ciccsoft
» videopost di Bubu
» vignetta di Zorflick

falliti
» link di x§

palmares
» citazione a Le Invasioni barbariche
» link su Il Giornale
» citazione durante La Fattoria
» citazione su L'Unità
» citazione su Donna Moderna
» citazione a Verissimo
» citazione a Radio Deejay
» citazione su Vanity Fair
» dedica di Melissa Satta
» dedica di Raffaello Tonon
» dediche assortite
» dedica di L'Aura
» dedica di Max Novaresi
» dedica di Rossella Lucà
» dedica di Miriana Trevisan
» dedica di Cristina D'Avena
» dedica di Andrea Pezzi
» dedica di Eleonora Pedron
» dedica di Boba Fett
» dedica di Filippo del GF6
» dedica di Simon del GF6
» dedica di Ludmila Radchenko
» dedica di Marco di Amici 4
» dedica di Elisabetta Viviani
» dedica di Wlady
» dedica di Isa del GF6
» dedica di Emanuele Filiberto
» dedica di Iva Zanicchi
» dedica di Cristiano Malgioglio
» dedica di Sora Daniela
» dedica di Sabrina Nobile
» dedica di Max Giusti
» dedica di Peppe Zarbo
» dedica di Walter Nudo
» dedica di Pino Campagna
» dedica di Antonino Spadaccino
» dedica di Viola Valentino
» dedica di Luana Borgia
» dedica di Franco Neri
» dedica di Maria Monsè
» dedica di Platinette
» dedica di Pino Insegno
» dedica di Spinò
» dedica di Eriadan
» dedica di Adriano Pantaleo
» dedica di Emanuela Falcetti
» dedica di Gabriele Salvatores
» dedica di Barbara Alberti
» dedica di Victoria Cabello
» dedica di J Ax
» dedica di Chicco Sfondrini
» dedica di Luca Zanforlin
» dedica di Federico di Amici 6
» dedica di Daria Bignardi

archivio


Daveblog - all'improvviso l'incoscienza, powered by Movable Type 4.2-en. Layout creato da me (si vabbè, non è la cosa più originale che si sia mai vista). Si ringrazia Gianluca Neri per l'ospitalità ed il supporto, Skidx per gli script e l'assistenza, Masayume per i gingilli grafici, i Davampani per le segnalazioni, i contributi e le tante manifestazioni di simpatia. I contenuti di questo blog sono liberamente diffondibili (anzi: grazie), ma a patto di indicare la fonte. E' un blog, non una testata giornalistica, perchè gli aggiornamenti non hanno alcun carattere di periodicità. I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Ma veniamo al DISCLAIMER: ogni commento viene lasciato dall'autore dello stesso sotto la sua responsabilità civile e penale. Il tenutario del blog non è responsabile ne perseguibile per il contenuto dei commenti. Il tenutario del blog collaborerà con le autorità giudiziarie per fornire tutti i dati in suo possesso, in caso di contenzioso dovuto ai commenti registrati nel blog. Per comunicazioni, discussioni, controversie e trattative: daveblog[at]gmail.com