![]() |
Per aggiornamenti dal Daveblog |
Accadde oggi:
» 7 Agosto 2008
» 3 Agosto 2008
» 2 Agosto 2008
» 1 Agosto 2008
- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia
- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti
» Wilma de Angelis
» Ivo de Palma
» Jill Cooper
» Sonia Grey
» Laerte Pappalardo
» Guido Del Turco
» Selvaggia Lucarelli
» Barbara Petrillo
» Mr. Lui
» Rossella Lucà
» Daria Bignardi
» Luca Bizzarri
» Silvia Santalmassi
» Andrea Pamparana
» Roberto Ceriotti
» Mario Adinolfi
» Marino Bartoletti
Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia
Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte
Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini
Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo
Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più
Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7
Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse
Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog
La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata
Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom
Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria
Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot
Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits
Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore
Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso
Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove
Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!
Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te
» Davelost
» Jeansy4always
» Davopalla libera
» Gisella e la mitica Cecce
» CAAD Carampane
W Dorigo Valletta !
Davide ma anche la grafica post sfida è identica a quella di amici, solo che invece delle carte con la faccia c'è qualcos'altro 8scusa non sono stata attentissima). E poi imma... imma che se quel giorno era senza mutande è perchè lei col fisico che c'ha se lo può permettere...Oddio, ma chiunque se lo può permettere di andare in giro senza mutante solo che spesso il buon gusto ce lo impedisce...soprattutto in tv...soprattutto con un vestito.
Bah io lo guardavo solo per l'avvocato...adoravo i suoi "spacchio" a malapena coperti dal belare delle pecore!
Vi siete accorti che anche il jingle di attesa dei risultati è molto simile? E il se ne va (o resta) sulla foto quanto è spiccicato al semaforo rosso ( o verde)?
basta defilippi bastaaa
ho le lacrime agli occhi per le risate, grazie Dave!
Pongo imperante anche qui!!! Quella Imma è un'esaltata...dorigo inutile, anzi tutto il programma inutile.
per cambiare argomento
Sbaglio o alla sposa perfetta c'è un riciclato da uomini e donne?
effettivamente questo reality non ha nè capo nè coda...una delle cose che mi fanno piu ridere è quando, nel caso di sfide di ballo, il giudice di gara annuncia i passi obbligatori: es. il passo "aiuto affogo", passo "vida loca" e via dicendo...ma chi è che associa sti nomi ai passi?!? hhghg
SPEGNETE LA TV!! ( fortunatamente questo programma sta finendo. Una boiata mai vista con personaggi volgari e litigate degne delle peggiori bettole)
By VaccatediCanale5
Bravo Dave!
Aspettavo da te un pò di attenzione verso questo pseudo programma e la sua icona trash IMMA (che da sola vale tutto il programma..) ed ecco questo bel post!
Sapevo che il tuo trash radar non mi avrebbe deluso ;)
IMMA (segregata nel camper) FOR PRESIDENT!
I personaggi che non stavano al gioco del trash sono state fatte inesorabilmente fuori, con una scusa o un'altra.
Magari se iniziassi e finissi le frasi usando lo stesso genere sarebbe meglio...
Dave,ma tu l'hai vista Imma mercoledì sera quando è entrata nello studio vestita come Loredana Bertè(se non lo diceva BarBara D'Urso mica l'avevo capito),cantando 'Non sono una signora'?
E quando sono intervenuti i genitori di Imma,o quando Taricone le ha dato della 'mignotta'(parole testuali)?
Non vedo l'ora che arrivi la sera della finale,grande Imma!
è il cult del non-sense, unico (per fortuna) nel suo genere!
Maria ha lo sesso effetto di un ciclone sui programmi, e non è un bene!
Però mi godo ogni puntata, almeno rido!
Ps: Taroccone a cosa serve li immezzo?
Poi quando fa quella faccia da totano lesso prima dei suoi annunci.. Ne vogliamo parlare?
Il "bello" di questo programma è che puntata dopo puntata riesce a stupire per la mole di trash che riesce a esprimere, non so davvero cosa può succedere all'ultima puntata!
Grande Imma!
molto OT: oggi al salone del libro di Torino sono stata ad un passo da daria Bignardi, allontanata a forza da un energumeno auricolare-fornito. svanito ogni contatto pro-daveblog, mi sono dovuta accontentare di seguirla su un mini monitor sgranato e senza audio. e dire che solo una paretina in cartongesso ci divideva!! :(
maria fa anche di peggio:
Lunedì 14 Maggio Puntata Speciale con le Coppie più amate : Tornano a UOMINI E DONNE Giuseppe ed Erminia, Giorgio e Martina, Giada e Simone, Flora e Francesco, ALESSANDRA E COSTANTINO, Paola e Salvatore, Roberta e Cristiano.
OT:sto aspettando le previsioni della scelta di uomini e donne...giusto per dimostrare che cagata di programma sia!qualcuno le sa già in anticipo?
1,2,3 stalla è un concime!!dorigo ce lo vedo benissimo come nuova civitillo!
Si ok, uomini e donne è un programma allucinante, ma a onor di cronaca e a onor di maria devo dire che ho visto in città marco, corteggiatore di antonella...e... urka se maria ha occhio nell'acchiappare i bellocci!!! In tv non rende tanto, ma dal vivo è uno spettacolo! Mi sono vergognata perchè nella stessa strada c'erano sia lui che il contadino sardo di 1 2 3 stalla e io..li ho riconosciuti entrambi! uffa spengo tutto e mi metto a studiare và...
Dave...oggi ti ho scritto... poi avrei voluto scriverti esattamente queste cose (anche io ho visto il riassuntone) ma non volevo romperti troppo.
E' esattamente la situazione che descrivi: sono tornata dall'estero la settimana scorsa e non mi capacito di niente di quello che sta accadendo nella tivvù italiana.
Anche se seguivo tramite il tuo ed altri blog, vederlo con i propri occhi fa tutto un altro effetto.
Cose come Walker Texas Ranger a quell'ora e su quella rete, le puntate nuove di OC alle 23.30 (eh???), soap tedesche su canale 5... non mi capacito di niente.
Ma soprattutto anche io sono stata colpita da IMMA PER LA SQUADRA DI IMMA.
Non so se qui qualcuno si ricorda il film di Verdone"Perdiamoci di vista".Ogni volta che lo vedo penso a quanto fosse stato veggente verdone che se non sbaglio è regista del sopradetto film.veggente perchè c'è una parte spassosissima del film in cui il protagonista,un conduttore televisivo finito in malora per colpa della protagoniosta Asia argento,si riduce a fare un prgramma con una specie di arena e galline,con i personaggi finti e con carta igienica per sponsor.Ecco preferirei quasi quasi quello all'ennesima pagliacciata della d'urso.Un 2 e 3 stella non se può guardà,mi piace di più la sposa perfetta...con i colpi di scena opgni puntata e con l'imbalsmanato di cesare cadeo(o taddeo)?
No ecco, io adesso non vorrei fare come Cacchione e autolinkarmi, no no, davvero non è il caso, ma mi tocca ricordare a "qualcuno" (:)) che quando io qui sopra scrissi come si sarebbe evoluta la trasmissione spiegando il perché e il percome in tempi non sospetti e LUI mi rispose di non dire cazzate che non sarebbe arrivata alla terza puntata...ecco...AVEVO RAGIONE IO!!!
(ciao Fox, eh :))
Cinzia,mi ricordo che il produttore di questo spettacolo/arena è impersonato da un bravissimo Sergio Vastano talmente calato nella parte della carognetta da non distinguerlo dalla realtà ..altro che quello dell 'Isola dei famosi ...La sposa pur essendo finto ,perchè il tipo che pare abbia reso madre la Francesina ,sinceramente non mi sembra molto etero ,sia fisicamente ,sia dal tono della voce ,ha una conduzione molto bassa e calma e seguirlo non è pesante ..mentre sulla stalla concordo con il Dottor Davide che deve essere di quei medici simpatici e alla mano .Giusto ?
OT- "RaiDue insegue RaiUno e mette a segno il suo personalissimo flop: dopo una sola puntata, chiude Votantonio, il programma condotto da Fabio Canino che lunedì 7 maggio, al suo debutto, ha ottenuto uno striminzito 4,96% di share, con un milione 174 mila telespettatori. Al suo posto, Voyager - Ai confini della conoscenza". :) :) eh eh he eh eh ...eh eh ...eh eh...Giacobbo Strikes Back! a lunedi'!!!
io sono all'estero da mesi e in tv qua si vede solo raiuno: preti e giurato la mattina; dipietro (il baffuto impresentabile conduttore) che occhieggia malizioso e greve in quota an, ritenendosi graffiante, ogni volta che la signora gina tira fuori i finocchi dalla borsa della spesa; ingiudicabili ore con cucuzza e ogni notte che dio (casomai esista) manda in terra ore lastricate di buonsenso-nonsense marzulliano. in hotel ho 40 canali di tutto il mondo: mi vergogno quando passo su raiuno.
vedrò la finale in streaming (se funziona il wireless quella sera), visto che mi avete eccitato così tanto con 'sta roba di muschen&co.
se v'interessa qua c'è, nei supermercati:
pepsi cola al cappuccino, omogeneizzati al sapore di pasta al forno, pizza surgelata con il salame infilato nel bordo crostoso della pizza, the in bottiglia al crisantemo, polpettone con in mezzo alla fetta una fetta di salame, ecc.. (penso che a giugno per il mio compleanno mi ragalo una lavanda gastrica).
ciao.
Logico che fanno flop: stanno proponendo programmi uno più sdreuso dell'altro! O_o
ma non sarebbe meglio un buon libro o un p' di musica che questa specie di munnezza televisiva? disintossicatevi!!!
Mi stanno fischiando le orecchie... vabbè io esco :-P
Comunque è un mistero della natura questo programma con i suoi 4 milioni di telespettatori.
Non pensavo proprio che reggesse fino alla fine ma evidentemente il letame di Maria piace molto( ho visto qualche litigata a Blob e Striscia. Avevo la pelle d'oca...)
Mogio ,ma da dove "Arrivi " ? Scusate ,ma Igloo e Zelda che fine hanno fatto ?
Ma la IMMA nn l'ha messa dentro la dePIPPIS?
Quando succedono cose tipo la storia dell'irrinunciabili allora si scatena l'AUDIENCE e MaVia la sanguinaria lo sa bene, evvvai con degli EVRREVVUEMME a dir poco assurdi, stessa tecnica di Amici, stesse assurdità e da notare come i telespettatori siano raddoppiati.
Povera Italia
Bhè, un momento, non contribuiamo a creare la leggenda...i telespettatori di questo abominio, dopo l'intervento della De Filippi, non sono raddoppiati assolutamente: si sono assestati sul 20% (tutt'altro che eccelso in prime time su Canale 5), circa due punti sopra le prime due fallimentari puntate (insomma, tutta questa differenza non ce la vedo...). Certo, si deve anche ammettere che se le prime due puntate (intraviste complessivamente per 5 minuti) sembravano una prova senza capo nè coda, quelle successive hanno definito una scelta autorale chiara e distinta: l'orrore, senza se e senza ma; ma, soprattutto, senza vergogna. E così, siamo scesi di un altro livello verso l'inferno. Grazie Canale 5, non ci deludi. Mai.
OT per dave: E così hai rinunciato a vedere la sposa perfetta? Peccato. Questa settimana l'ho visto per la seconda volta e mi sono pentita delle puntate perse. Perchè? Beh, una ragazza che sembrava la sposa perfetta per uno dei concorrenti e che sembrava essere dolce, indifesa, ecc. si è dimostrata essere furba (ha nascosto di avere un figlio) e sicuramente non timida e indifesa (ha partecipato al reality di canale 8 "sexy boxy" dove boxava con altre ragazze e spesso veniva ripresa nuda). Ma la cosa sensazionale, lo scoop più grande c'è stato quando hanno messo in collegamento un concorrente con una ragazza da cui avrebbe avuto un figlio. Non si è avuta conferma, ma a quanto pare la ragazza l'avrebbe avvertito più volte senza avere nessuna reazione da parte sua e, forse per metterlo alle strette, si è rivolta alla trasmissione...cmq non è importante questo, importantissima invece la reazione della madre di lui: con un bambino bello e in salute che vive tutt'ora con gioia la sua vita, lei parlava di pillola del giorno dopo, minacciava la ragazza che sarebbe andata a Cannes per parlarle in faccia, che se la sarebbero vista loro, che poteva pensarci prima ad andare a letto con il figlio (mentre il figlio?? boh..), che doveva vergognarsi perchè stava rovinando la loro reputazione, ecc. ecc. Mentre il figlio lasciava parlare la madre e ogni tanto accennava qualche parola che immancabilmente sfumava di tono verso la fine, la ragazza giustamente ha dichiarato che il filgio era suo e del padre e che quell'atteggiamento da parte della signora era fin troppo invasivo. Peccato che c'era Cesare Cadeo...eh, se ci fosse stata la Ventura si che avremmo visto uno spettacolone!
OT per dave: E così hai rinunciato a vedere la sposa perfetta? Peccato. Questa settimana l'ho visto per la seconda volta e mi sono pentita delle puntate perse. Perchè? Beh, una ragazza che sembrava la sposa perfetta per uno dei concorrenti e che sembrava essere dolce, indifesa, ecc. si è dimostrata essere furba (ha nascosto di avere un figlio) e sicuramente non timida e indifesa (ha partecipato al reality di canale 8 "sexy boxy" dove boxava con altre ragazze e spesso veniva ripresa nuda). Ma la cosa sensazionale, lo scoop più grande c'è stato quando hanno messo in collegamento un concorrente con una ragazza da cui avrebbe avuto un figlio. Non si è avuta conferma, ma a quanto pare la ragazza l'avrebbe avvertito più volte senza avere nessuna reazione da parte sua e, forse per metterlo alle strette, si è rivolta alla trasmissione...cmq non è importante questo, importantissima invece la reazione della madre di lui: con un bambino bello e in salute che vive tutt'ora con gioia la sua vita, lei parlava di pillola del giorno dopo, minacciava la ragazza che sarebbe andata a Cannes per parlarle in faccia, che se la sarebbero vista loro, che poteva pensarci prima ad andare a letto con il figlio (mentre il figlio?? boh..), che doveva vergognarsi perchè stava rovinando la loro reputazione, ecc. ecc. Mentre il figlio lasciava parlare la madre e ogni tanto accennava qualche parola che immancabilmente sfumava di tono verso la fine, la ragazza giustamente ha dichiarato che il filgio era suo e del padre e che quell'atteggiamento da parte della signora era fin troppo invasivo. Peccato che c'era Cesare Cadeo...eh, se ci fosse stata la Ventura si che avremmo visto uno spettacolone!
Completamente, Assolutamente OT, chiedo scusa.
Caro davide (salutandoti mi inchino, sei la miglior scusa per frugare su internet),
MA che fine hanno fatto, sul tuo vivacissimo blog, tutte quelle anime belle e benpensanti al quadrato che a 2 secondi dall'arresto dei sei di rignano flaminio (QUEI GRAN PORCONI, quei zozzi là) si son messi a catoneggiare su PENA DI MORTE (sticazzi), DEGRADO DELLA SCUOLA e "io li ammazzerei tutti" (sticazzi tantisssimo!che se mi toccano i pimpi piccoli io divento un animalo), e soprattutto sull'esistenza IN-CON-TRO-VER-TI-BI-LE (dito e sopracciglio alzato) di prove SCHIACCIANTI a carico di siffatti abominevoli indagati? Mi piacerebbe elencarteli tutti, gli spigliati censori di allora, ma mi fanno talmente pena che evito (son cristiana battezzata) non senza pensare però che sì,la pena di morte va senz'altro inflitta, talvolta, ma ogni volta all'assordante imbecillità di "commentatori" come questi. Per fini umanitari, insomma. Naturalmente in casi simili esiste sempre una scusante bell'e pronta, una gaia e disinvolta auto-assoluzione, del tipo : ma io ste cose le ho lette sulla stampa...l'ha detto la tivvù, l'ho letto su internette!io mi son limitato (e infatti è tutta gente limitatissima, ndr) a ripetere cose dette da altri.. Al che andrebbe replicato, con illustre citazione: VE LO SIETE MERITATO, ALBERTO SORDI. Grazie dave. Era uno sfogo. Scusa. Ciao
Certo che vedere quella Imma - peraltro veramente brutta - che si agita, urla in pugliese stretto e va in giro senza mutande è uno spettacolo degno di canile5... ma da dove sbuca questa? Brrr...
UOMINI E DONNE...lunedì puntatone speciale... la coppia più farlocca del secolo (Alessandra e Costantino) entrerà separata e litigherà come da copione (vi invito a leggere il blog di Lilla Nigro che svela tutti i tristissimi retroscena di questa storia fasulla)...
Roberta ha mollato Cristiano Angelucci dicendo a Dipiù che lui non vuole avere rapporti sessuali e che è una primadonna in tutti i sensi... 0_0
Paola ha mollato l'alro Angelucci che stava attaccato alla playstation e agli amici...
Ma dove sono finiti gli uomini di una volta?
Solo a me la D'Urso sembra ogni settimana di più sull'orlo del suicidio?
TIPA guarda che l'inchiesta è ancora in corso... fare certe considerazioni mi sembra quantomeno prematuro. Forse di fronte a certe cose bisognerebbe mettere da parte gli interessi personali e rispettare le indagini in corso.
la D'Urso è disperata... non vede l'ora di terminare questa agonia di trasmissione e tornare dai suoi bambini (parole tastuali)... cioè due ragazzi di circa 20 anni...
@Tipa:
Ma perché, tu non l'hai letta sui giornali la notizia della liberazione? Sei parente del magistrato? T'ha telefonato a casa? Io non ero tra quei commentatori e se devo dire la verità una posizione netta questa volta davvero non riesco a prenderla perché qualcosa che non torna da qualche parte c'è, ma m'incuriosisce non poco questa tua sparata innocentista che di diverso, da quella di chi li dà colpevoli, ha solo la direzione opposta, perché per il resto, per convinzione, per intensità, per durezza, non ha assolutamente nulla da invidiare (né tantomeno criticare) loro.
Forse vale la pena ricordare che se l'arresto non è prova di colpevolezza, la scarcerazione non è prova d'innocenza.
Non è nemmeno iniziato il processo, voglio dire, lo sapevi?
O forse sei in possesso di notizie che nessuno, giornali in primis, ha ancora avuto riguardo al fatto che è stata provata l'innocenza di tutti i protagonisti?
Io direi che prima di sparare (da cristiana battezzata, s'intende, sia mai che si scateni la punizione senza prima aver tirato fuori il santino da mettere sull'elmetto) a quelli che parlavano di prove schiaccianti, varrebbe la pena riflettere sul fatto che se ne esistessero a dimostrazione del contrario, cioè della loro innocenza, il caso sarebbe chiuso.
Quale non mi pare che sia.
Fossi in te aspetterei una di quelle prove schiaccianti anche dell'innocenza, prima di metter su il processo opposto.
Ma poi mi ricordo di nuovo della tua precisazione riguardo al tuo essere cristiana battezzata e unendo la vostra proverbiale mania di farvi portatori di verità incontrovertibili, al fatto che la vostra verità la basate da secoli sull'assenza totale di prove ...schiaccianti... a testimonianza di ciò in cui credete, a meno di non considerare schiaccianti le uniche prove che avete in mano da sempre e cioè l'averle lette da qualche parte tanto quanto abbiamo letto di quei bambini, il conto torna e si capisce perché sei corsa qui appena li hanno liberati.
E' proprio vero, che il battesimo è un marchio.
Com'è andata oggi?
Salvata la famiglia dall'attacco totale?
Tenuti lontani i terroristi?
Protetto le mura?
Sconfitto il drago?
(è solo uno sfogo anche il mio, s'intende)
Certo che se una volta. molto tempo fa, ero cattolica ora di fronte a certe posizioni sono orgogliosa di essere laica... brrr...
Che impressione sti cristiani battezzati che ti sbattono in faccia i santini e ti spruzzano di acqua santa sbandierando i figli... mamma mia
Oddio Davide mi hai fatta scompisciare hauhauhahuaha
Come dici tu chi sta all'estero casca proprio dalle nuvole, meno male aggiungerei :D
Per fortuna quando tornerò io la stagione telesiviva sarà terminata, potrò sollazzarmi a colpi di medico in famiglia 1
Su questa cosa dell'arrivare in Italia dall'estero, però, andrebbe ricordato che i peggiori (o migliori, a seconda dei gusti) programmi italiani, sono quasi tutti format esportati o importati dall'europa.
Arrivando in Italia dalla quasi totalità dei paesi del resto d'Europa, quello che si trova in tv è quasi sempre quello che si è lasciato nel paese dal quale si è partiti.
Se poi ci si vuole spingere oltreoceano, allora lì è anche meglio.
Non credo di segnalare una novità se ricordo che gli stati uniti sono la nazione dove in tv le donne si pigliano per i capelli e devono intervenire gli assistenti di studio per separarle.
Da noi ancora lo minacciano soltanto.
Secondo me televisivamente non siamo messi poi così male come ci sembra, ecco.
Per il resto facciamo schifo nei confronti praticamente di tutti gli altri paesi, si, il resto si.
Interessi personali non ne ho, billabilla, niente mi lega a queste persone (commento malizioso il tuo: devo per forza essere parente/affine/amica/collega/socia in affari per difendere un presunto innocente?), se non una rabbia colossale nel constatare come la dignità di questi malcapitati sia stata annullata dall'allegra incompetenza del gip e della psicologa, che dovevano vagliare e verificare attentamente il caso e non lo hanno fatto. La strizzacervelli, pare raccattata non in ambiente accademico ma ai saldi di fine stagione, non ha ad esempio adottato il protocollo internazionale di Noto, che detta le regole di un corretto colloquio con i bambini presunte vittime di abusi. Un dispositivo certificato e approvato all'unanimità da fior di specialisti, ma che questa mestierante ignorava bellamente. I bambini non sono stati videoregistrati, ad esempio, condizione imprenscindibile affinché si possa, in seconda battuta, confrontare le loro deposizioni con altri riscontri o altre evidenze, irrinunciabile soprattutto per evitare che i piccoli vengano nuovamente sottoposti alla tortura di un secondo, terzo e quarto interrogatorio. Il tribunale del riesame ha detto la cosa più "dirimente" di tutte, che NON esistono ad oggi indizi tali da giustificare l'arresto degli indagati. E ti ricordo che tutti i pediatri che avevano in cura cinque bambini fra quelli coinvolti NON hanno riscontrato alcuna lesione fisica riconducibile ad abusi sessuali. Insomma quelle sei persone sono, ad oggi, innocenti quanto te e me. E tutta l'urgenza forcaiola di chi ha postato su questo (e chissà quanti altri) blog mi ha fatto letteralmente rabbrividire. Non si emettono sentenze a lume di naso quando un indiziato è ancora in attesa di giudizio, questi sono i fondamentali della civiltà e della ragionevolezza. Le indagini sono ancora in corso, dici tu; per fortuna, aggiungo io,perché la decisione del Riesame servirà auspicabilmente a rimettere un po' di ordine nella faccenda, convincendo magari i magistrati e i periti a procedere con maggiore serietà.
Porta a Porta, Crepet e il plastico di Cogne hanno non solo fatto scuola, ma hanno sfornato decine se non centinaia di psicologi, gip, pediatri e giuristi capaci di valutare l'operato di psicologi, gip, pediatri e giuristi con così tanto tempo libero, nonostante la pluridisciplinarietà ostentata che dovrebbe rendere le 24 ore della giornata appena sufficienti per svolgere tutte queste mansioni e mangiare pure un tramezzino, da averne pure per scrivere la loro sentenza sull'incompetenza di tutti i protagonisti di questa vicenda sotto un post che parla di 1,2,3 stalla.
Sai mica anche se la modalità di mungitura insegnata dai contadini è conforme alle normative comunitarie?
La puntata di Vespa sulle quote latte è stata illuminante, non ti vengono i brividi a vedere come quelle quattro ballerine strizzano le mammelle di Billa la mucca Arzilla?
(le indagini si riferiscono a fatti non recenti. Anche le lesioni delle manganellate prese a Genova non sono più riscontrabili dai medici, ma questo non significa che non siano saltati non pochi denti. Così, per dirne una)
No, Tipa. Non intendevo dire che sei parente o amica degli indagati, ma che lavori nella scuola. Così almeno avevo capito. Continuo a pensare che le tue posizioni siano del tutto fuori luogo, visto che le indagini vanno avanti e che mettere in galera qualcuno e poi scarcerarlo non sono indizi di colpevolezza o innocenza. Io penso che bambini di tre anni che disegnano un pene, sputano appena entrano in chiesa, si masturbano con un cavallo a dondolo e mimano atti sessuali tra di loro, hanno tracce di un potente ipnotico nei capelli e che fanno i pazzi per non entrare a scuola qualcosa hanno subito... ma non sta a me giudicare. Se ti vuoi metterti in cattedra e assolvere fai pure. Auguri.
bruno inizio dalla fine del tuo post
La battuta "cristiana battezzata " era ciò che ho appena detto, una battuta. Credo fosse chiaro dal "registro" linguistico (parolone) che ho utilizzato nel mio intervento. Non perfettamente recepito nemmeno da billabilla, mi pare.
Poi. Non ho particolari entrature in procura per sapere nulla di nulla, dico solo che il prematuro furore giustizialista di qualche intemerato commentatore mi ha fatto sentire un bel brividone su per la schiena. tutto qua. Non son così paragnosta da sapere con certezza che i sei verranno assolti. Magari un sentimento, ecco, quello ce l'ho; io non credo a una parola di quel che dicono quei genitori, quelle strane mamme italiane, anzi quelle giovani mamme italiane contemporaneee, sempre troppo assenti e sempre troppo presenti nel modo più deleterio (come vedi non sono una ultras della famiglia). I giovani genitori 40/50 enni di adesso hanno un sacco da farsi perdonare, davvero un mucchio di cose. In primis, la cosa più sostanziale: non fanno i genitori. O non ne hanno voglia, o non lo sanno fare. Dunque si devono sdebitare, in qualche modo, e lo fanno tutto in una rata, in maniera dirompente, estremanente goffa o goffamente estrema, come in questo caso. Per assolvere se stessi dall'accusa di essere degli incapaci.O degli "insolventi" E' una mia opinione, sia chiaro. Quanto agli aspetti + squisitamente "tecnici" della questione, ne ho scritto nel precedente intervento. Spero di essere stata chiara. ciao
Sai qual'è il problema (tolto l'irrilevante dettaglio del fatto che due su due non avevano capito il registro ironico dei tuoi interventi, naturalmente)?
Il problema è che hai tirato fuori un argomento di una tale complessità che coinvolge così tante figure, che anche solo per avere un'idea chiara di una sola di queste figure non basterebbe un anno di fianco a fianco.
Mentre tu li hai presi tutti, dal primo all'ultimo, dal gip incompetente alla strizzacervelli presa al mercato dell'usato, dalla modalità di investigazione al trattato internazionale di Ciripimerlo, e hai messo su ognuno di loro una bella etichetta per nulla ironica con sopra scritto chi sono e di che livello è la loro professionalità.
Capita che quando si legge tutta questa competenza viene normale pensare di aver davanti una gip/psicologa/investigatrice, altrimenti ci si chiede, e ti si chiede, da dove derivi questa tua, appunto pluridisciplinare, capacità di valutazione secca e netta, augurandosi che non arrivi da quel Porta a Porta che sembra tanto esserci dietro.
In tutti.
Tre ne hai scritti e in ognuno dei tre hai detto chi sono i protagonisti della vicenda in termini di professionalità e come avrebbero dovuto e invece non hanno proceduto.
In quest'ultimo poi, giusto perché nei due precedenti ti eri dedicata agli attori esterni, hai usato la stessa modalità per fare la scansione della vita di ognuno dei sei genitori, tirandone fuori un quadro psicologico che nemmeno dopo cento sedute dall'analista si potrebbe tirar fuori, unendoci, perché il gruppo di tutti i protagonisti non era sufficiente, un espansa analisi dei genitori di tutt'italia a testimonianza, nel generale, della validità di tutti i giudizi precedenti espressi nel dettaglio.
Poi fai tu eh, ci mancherebbe, libertà di parola prima di tutto.
Solo, dopo aver analizzato e etichettato i commentatori, il gip, la psicologa, i bambini, i genitori, e tutt'u pedi d'u'cucuzzaru, ti manca quella di te stessa e del tuo bizzarro modo di uscirtene dopo tre commenti così con un (questa volta sì discretamente ironico) "Non ho particolari entrature in procura per sapere nulla di nulla".
Spendiceli due minuti.
"un'espansa" c'ha l'apostrofo, lo so.
No, vabbé, no problem nemmeno per "qual è" con l'accento.
Dunque: sorvolo sul livore che mi dedichi (ma mi pare di essere in nutrita compagnia) perché non ci conosciamo, dunque non credo in fin dei conti sia un'offesa alla persona.
Però mi chiedo questo: tu, li leggi, gli interventi degli altri? nel senso: li leggi come si dovrebbe, cioè a ph neutro, serenamente, a mente sgombra, oppure ne fai una palestra per i tuoi capolavori di sarcasmo susseguenti? Il mezzo è solo il mezzo o il mezzo è tutto il messaggio?scrivi per il gusto scrivere bene e rimirarti "ex post" o scrivi perché vuoi davvero argomentare?
In attesa di delucidazioni, ti invito - appunto- a rileggere le cosette (certamente non fondamentali) che ho scritto.
Ovvero, numero uno, che mi dà "una punta" di fastidio che si faccia il processo prima del Processo, perchè questo non va niente bene. Perchè questo non si fa. Nessuna ulteriore spiegazione a proposito, ho troppa stima della tua intelligenza.
2. Che la psicologa ha ignorato un protocollo procedurale utilizzato unamimemente in contesti simili se non identici a quello in cui lei ha operato. Perché tutto ciò ti infastidisce? E' perché ne ho citato il toponimo eponimo, l'incolpevole Noto? Visto che ci siamo, tu sei più barocco ancora della amenissima Noto, che di stile barocco ne ha in quantità, perché stai sovraccaricando la questione di inutili arzigogoli. E davvero non capisco dove tu voglia arrivare. Stai guardando il dito e non la luna, sfotticchiando la mia presunta saccenza su una questione tecnica anzichè sulla questione stessa. Ho parlato della mancanza di videoregistrazioni: perché non hai provato a considerare la faccenda sic et simpliciter soffocando per un attimo la tua brama grafomane? Cosa me ne frega di apparire una saccente? Qua dentro siam tutti fantasmi, e per di più fantasmi sotto pseudonimo. Cosa ci guadagno in termini di "prestigio"? Al punto: se esiste una procedura, perché non è stata adottata? Molti professionisti del settore, del tutto imparziali, si son pronunciati negativamente su questa omissione. Se permetti, la cosa quantomeno mi dà da pensare. Attenzione, non ho detto che il Riesame ha deciso la scarcerazione dei sei indagati sulla base di questa omissione,ho solo detto che il riesame li ha scarcerati per mancanza di indizi validi. Magari in futuro si scoprirà che sono colpevoli al 100%, ok, ma ad oggi NON LO SONO. Il piano temporale qui è fondamentale, esattamente come lo era all'epoca di quei post grondanti sangue.
Sulla famiglia ho espresso UN MISERRRIMO PARERE. Forse il tono didascalico e generalizzante poteva dare fastidio, ma è chiaro che io quel parere l'ho tratto dalla modestissima osservazione del mio piccolissimo mondo, non aveva pretese di universalità nè scientificità. I pareri son così. Mica ho detto che quella è la prova provata dell'innocenza degli indagati..Ho detto che personalmente non credo a quelle mamme, tutto qui. Era nel novero delle impressioni, e a queste impressioni (o veri e propri convincimenti, ma non cambia nulla) non ho attribuito alcun valore "probatorio", ci mancherebbe. Forse tu hai pensato che fosse così, che io oramai avessi mandato assolti gli imputati sulla base di personalissime percezioni. magari mi sono espressa male. Ok. Troppo sonno.Buonanotte
Per quanto riguarda la discussione... come diceva Gesù in una puntata di South Park... "certi argomenti non li tocco neppure con una canna"
ma dato che mi sento rompino... grammatica delle 4 e mezza di notte... credo intendessi "no problem nemmeno per qual è con l'apostrofo" no?
ZZZ
@ Broono :) :* ciao!
@tipa - guarda che la psicologa ha commesso un errore procedurale, a quanto pare non obbligatorio comunque, ma cosigliabile (a sto punto sarebbe meglio fare una legge che obbliga alla videoripresa, cosí almeno poi non ci si puo' attaccare a questa cosa) ma non significa che il RISULTATO della sua analisi sia sbagliato.
E sinceramente trovo piú UMANA la reazione di chi rfeagisce emotivamente tacciando gli indagati di colpevolismo, perché se ciò dovesse esser vero (e dubito quelle persone siano innocenti, dubito fortemente) quello che hanno commesso non trova parole abbastanza disgustanti e cattive, piuttosto che chi SENZA esserne certo li difende a spada tratta.
Almeno il dubbio lo vogliamo mettere?
E poi teniamo presente che i pedofili sono sempre persone che uno non si sarebbe mai immaginato, spesso sono persone che sono a stretto contatto con i bambini per mestiere.
Almeno il dubbio... dico io, almeno il dubbio.
Se sono indagati qualche dubbio c'è.
Che poi, giusto parlando con quelle poche cose di cui si apprende dai media, le accuse non hanno perso per niente di importanza, solo che le indagini non sono state eseguite correttamente.
Voglio dire, anche i genitori, secondo me hanno sbagliato: houn sospetto che mio figlio sia stato abusato.
Ionon corro a scuola a dirlo al preside che gira la domanda all'insegnante: hai bausato dei bambini? Che vuoi che ti rispondano, sì??? Tutto il paese ne parlò, sapevano di essere indagati, spiati, ripresi con telecamere, secondo te c'era ancora la possibilitá di prendere qualche PROVA CERTA con immagini e sonori?
Quello é stato l'errore.
E purtroppo adesso sará difficile produrre altre prove.
Le mamme parlani di persone che hanno visto portare i bambini fuori dalla scuola, senza autorizzazione, senza motivazione. E come hanno reagito queste persone quando é stato chiesto loro di testimoniare? "per favore non mettetemi dentro in questi pasticci".
E alla luce dei fatti, non so come riescano a vivere in pace con la loro coscienza.
Ma d'altronde, per tanti, ammettere che ci sia qualcosa di vero sarebbe un colpo troppo forte. Perché pensa, una maestra con 25 anni di esperienza, se fosse davvero colpevole... pensa a quanti bambini potrebbe aver fatto del male. Quindi meglio convincersi che sia innocente, almeno non mi viene il dubbio che anche mio figlio possa esser passato sotto le sue mani.
E quanti bambini crescono con questo trauma, senza nessun aiuto psicologico per afforntarlo e superarlo e poi da adulti si viene a sapere la veritá, magari quando a loro volta diventano distruttori di altre vite?
Io credo che il grido di chi é colpevolista sia umanamente comprensibile. È un giudizio, come quello di chi lo emette nella direzione opposta. I giudici non siamo noi.
Se quelle persone saranno innocenti e non vi saranno piú ombre, continueranno la loro vita. Se sono colpevoli ne subiranno le conseguenze.
Gli errori ogni tanto capitano, ma sono davvero rari, rispetto alle volte in cui invece le indagini portano a galla la veritá.
TIPA, pensa tutto il male che vuoi di me. Preferisco stare dalla parte dei bambini. In quel caso. Loro sì che non si possono difendere. Non ne hanno ancora la capacità. Gli indagati invece ce l'hanno. Se é vero che sono innocenti, lo dimostrino. Ma al momento le loro motivazioni, fanno acqua. Il fatto che la psicologa non ha ripreso, non dimostra la loro innocenza.
e scusate gli errori di battitura - che qua bisogna stare attenti anche a questo adesso.
Igloo, nella tua foga sanguinaria, non sai nemmeno che nel nostro paese non sono gli indagati che devono dimostrare la loro innocenza, ma è chi li accusa che deve dimostrare la loro colpevolezza. Purtroppo, colpevoli o innocenti le vite di quelle persone sono già distrutte, perché anche se non si arriverà nemmeno al processo (cosa di cui sono convintissima), ci sarà sempre gente come te che penserà che se li hanno sbattuti in galera ci doveva essere qualcosa di serio dietro e non semplicemente un procuratore e un gip incompetenti da far paura. Nessuno si chiede perché il procuratore e il gip hanno fatto scarcerare la bidella prima del Tribunale del Riesame previsto il 15, senza che niente di nuovo si sia aggiunto all'indagine? Non è che se la stanno facendo addosso per l'errore commesso?
@Paola - La mia opinione ha lo stesso valore che la tua.
O tu hai forse parlato con coloro che seguono il caso ed hai acceduto a tutte le informazioni?
Io continuo a stare dalla parte dei bambini, che hanno fatto e raccontato cose che difficilmente sono frutto di sola fantasia e sono in tanti (fosse uno avrei piú dubbi) e in comune hanno la frequentazione di quell'asilo. A me il dubbio rimane. Hai pensato se é normale che quei bambini, e sono piú di uno, affidati ad un ASILO, conoscessero nei dettagli l'ABITAZIONE di una maestra?
Se portomio figlio all'asilo, me ne vado sapendo che in quell'asilo resterà, a meno che non vi siano gite e fuoriuscite portate a mia conoscenza e da me autorizzate.
Si tratta di bambini, ma ti rendi conto?
Comunque io non mi sento di avere la foga sanguinaria a cui fai cenno tu. E sinceramente non mi importa nemmeno tu ne sia convinta. Mi importa di piú di quei bambini, di quelli passatti e di quelli futuri.
La mia non è un'opinione, è come funziona la giustizia in Italia, sei innocente fino a quando non ti condannano, ma per te c'è il tuo grado di giudizio che è sufficiente di per sé, immagino.
Non so che tipo di scuole hai frequentato tu, ma dove andavo io era impossibile che delle insegnanti sparissero dalla scuola con dei bambini senza che nessuno se ne accorgesse. E lo sai perché le versioni dei bambini coincidono? Semplicemente perché sono state ben aggiustate dalle stesse fonte, la psicologa e i genitori. Io vivo in Francia e ho vissuto la tragedia di Outreau e vedo che le cose si ripetono alla stessa maniera, nessuno impara mai niente dagli errori. Lo sai che cosa ha detto uno di quegli psicologi incapaci al processo di Outreau quando gli hanno chiesto conto dei suoi errori? Mi pagate le consulenze come una donna delle pulizie e io vi do consulenze da donna delle pulizie.
Se un bambino ha comportament strani, io guardo prima a casa sua che all'asilo, soprattutto visto che questi bambini sembra che abbiano più patrigni che papà.
Naturalmente non ho vissuto Outreau in prima persona, ma attraverso le audizioni della commissione parlamentare alla televisione, testimonianze che facevano piangere anche i sassi. Per chi vuole saperne di più, c'è tutto su wikipedia.
Qui mi pare che qualcuno voglia spacciare delle certezze e verità non avendo carte in mano ( non si è colpevoli con l'arresto ma una scarcerazione non porta a dire che queste persone non centrano nulla...)
Cogne non ha insegnato nulla purtroppo. Dopo un moto iniziale di disgusto e sdegno per questa vicenda (come è normale che sia) io andrei molto cauto nei giudizi.
Ci sono molti fattori che non quadrano ma veramente mi riesce difficile credere che il tutto sia frutto di una suggestione collettiva e che questi bambini di 7 anni hanno architettato delle versioni coincidenti per incastrare queste maestre ( grazie a gentitori che non hanno nulla in comune e grazie a questa psicologa da 4 soldi)
Perchè hanno raccontato e descritto quelle case e certi giochi se non li hanno mai fatti?
Perchè dire tutte queste falsità? E come spieghiamo i problemi psicologici di questi bambini? Se non fossero stati quei maestri allora desumo che decine di famiglie hanno compiuto degli "abusi" su quei bambini.
Perchè qualcosa è successo, diamine!
Che programmaccio,La stalla!
(Non voglio esprimermi in merito a quanto state discutendo)
Un programma nato anche bene,si fa x dire,è finito s taralli e vino,una vergogna,dovrebbero chiuderlo per offesa al pubblico,che ahimè,potrebbe anche cambiare canale,ma che guarda??
Dai che ormai si conclude.
@Paola
"Non so che tipo di scuole hai frequentato tu, ma dove andavo io era impossibile che delle insegnanti sparissero dalla scuola con dei bambini senza che nessuno se ne accorgesse".
Il punto è proprio quello, molto probabilmente anche nella scuola tendono ad insabbiare tutto, altrimetni vengono fuori altre responsabilità. Comunque non credo abbiano mai detto che sparivano con tanti bambini alla volta. E poi chissà che non organizassero "passeggiate" per potersi allontanare, di volta in volta magari a turno.
La mente malata di certe persone non ha limiti...
Dici che il fatto che i racconti dei bambini coincidano perché aggiustate dalla psicologa, allora affermi che le mamme che si sono viste comportamenti e hanno sentito racconti disgustosi si SONO INVENTATE TUTTO? Oltre 60 bambini, quindi facilmente circa 120 genitori che hanno le visioni? Ripeto, fosse un bambino, due, potrei pensarla diversamente. Qualcosa è successo e qualcuno sapeva.
Spero che paghino.
@fox ciao :) e concordo con te.
Errata corrige,volevo dire:
Spero che i colpevoli vengano scoperti al piú presto che che paghino.
Poi la mia opinione personale è che ci siano persone della scuola coinvolte, non so quante, ma quasi certamente. Ma é una mia opinione. E tale resta.
Il numero dei bambini va da 6 a 60 secondo il giornale che leggi, quindi ci andrei piano con tutte queste versioni che coincidono. I pediatri non confermano nessuna violenza, ma ovviamente anche loro sono nel complotto per coprire le loro responsabilità, no?
A me basta vedere che il procuratore e il gip si smentiscono da soli con la liberazione della bidella, per vedere che finirà tutto in una bolla di sapone. Come potrebbero adesso ridomandarne l'arresto o il rinvio a giudizio?
Visto l'OT sù Rignano sono convinta che se abuso cè stato sicuramente è avvenuto fuori dall'asilo e poi si è montata tutta stà storia assurda, sentendo le voce fuori e deltro dal coro, ho trovato questo blog http://il-giustiziere-lafabbricadeimostri.blogspot.com/ dove leggendo si può capire un pò come siano andate le cose.
Certamente gli accusati nn centrano nulla, e una cosa certa che
i bambini nelle rare volte che sono stati ascoltati ne dicono di ogni, il fatto che nessun testimone si faccia avanti dimostra, di come le voci nei piccoli paesini corrono alla velocità della luce e sono sempre echi mal sentiti.
OT: ma è vero che Totti e la Blasi hanno chiamato la figlia Chanel? O_O
"Certamente gli accusati nn centrano nulla"
Meno male che voi avete delle certezze.
Io su questa vicenda non ne ho nessuna...
Outreau dovrebbe aver insegnato che prima di assolvere o condannare è necessario: 1 - per prima cosa, nel dubbio, mettere al riparo i bambini 2 - e però poi cercare di capire, e fino ad allora saper tollerare anche l'attesa e l'incertezza senza trarre conclusioni. Là ci furono purtroppo dei reali abusi, ma anche molte persone totalmente innocenti che si fecero quasi tre anni di carcere prima che emergesse la verità. Gente che si vide la vita rovinata, perse il lavoro, la famiglia, la reputazione. E un sucidio. Il che dovrebbe farci riflettere, perlomeno perché potrebbe capitare a chiunque. Poi, solo dopo tutta questa tragedia nella tragedia, vennero fuori i veri abusanti. Il che non ridimensiona la gravità delle violenze subite dai bambini, ma dovrebbe fare pensare, e molto, a quelli che sono pronti a partire in quarta senza aspettare le verifiche.
Io sono indignata. Non tanto per le reazioni emotive della gente (comprensibile anche se non condivisibile; colpevolisti o innocentisti poco mi importa, io sono attendista e nel frattempo sono per la tutela dei minori) quanto per il comportamento dei mezzi di comunicazione che senza alcuna esitazione hanno sbattuto nomi e facce davanti a tutta Italia.
Se succedesse come a Outreau, magari salta fuori che gli abusi li aveva commessi solo qualcuno di loro. Oppure che li aveva commessi qualcuno che non era stato ancora accusato. E intanto però le facce e i nomi girano. E l'odio sale.
Ecco, tutto questo per me è indecente.
@faffy: pare proprio di sì... rabbrividisco solo al pensiero
+Faffy, il maggiore invece di chiamarlo christian lo potevano chiamare Dior già che c'erano..
@Paola - guarda che per abusi non si intendono solo deflorazioni èh, ci sono altre cose che sono meno riscontrabili (e alcuni racconti dei bambini sono molto chiari a tal proposito). Comunque ho letto che i pediatri confermano aver riconstrato degli arrossamenti. Pure una madre per un po' di tempo puo' dare colpa al rossore ad altri fattori (hai presente la pipì o la popò acida dei bambini che effetto fa?). Non credo che i pediatri debbano coprire chissà cosa, anche perché forse ai tempi dei fatti, quei bambini non furono visitati immediatamente.
Procuratore e gip non hanno smentito proprio niente.
Da un articolo del Corriere della Sera, leggo che il pm Marco Mansi dice che bisogna aspettare il deposito della motivazione, per capire se effettivamente le scarcerazioni siano state decise per la mancanza di «gravi indizi», come è sembrato di capire dalle indiscrezioni sulla camera di consiglio. Oppure, se la scelta sia stata imposta dall'insussistenza degli elementi per giustificare il prolungamento della custodia cautelare preventiva.
@Bambi, leggi un po' anche questo blog, se hai voglia.
http://www.massimilianofrassi.splinder.com/
@Fox ahimè non ci sono certezze, speriamo si trovino al piú presto, perché quei bambini (con le loro mamme) stanno vivendo un NUOVO inferno per come vengono trattati (o non trattati proprio) dagli innocentisti ad oltranza.
@Paola - guarda che per abusi non si intendono solo deflorazioni èh, ci sono altre cose che sono meno riscontrabili (e alcuni racconti dei bambini sono molto chiari a tal proposito). Comunque ho letto che i pediatri confermano aver riconstrato degli arrossamenti. Pure una madre per un po' di tempo puo' dare colpa al rossore ad altri fattori (hai presente la pipì o la popò acida dei bambini che effetto fa?). Non credo che i pediatri debbano coprire chissà cosa, anche perché forse ai tempi dei fatti, quei bambini non furono visitati immediatamente.
Procuratore e gip non hanno smentito proprio niente.
Da un articolo del Corriere della Sera, leggo che il pm Marco Mansi dice che bisogna aspettare il deposito della motivazione, per capire se effettivamente le scarcerazioni siano state decise per la mancanza di «gravi indizi», come è sembrato di capire dalle indiscrezioni sulla camera di consiglio. Oppure, se la scelta sia stata imposta dall'insussistenza degli elementi per giustificare il prolungamento della custodia cautelare preventiva.
.
@Bambi, leggi un po' anche questo blog, se hai voglia.
www.massimilianofrassi.splinder.com
.
@Fox ahimè non ci sono certezze, speriamo si trovino al piú presto, perché quei bambini (con le loro mamme) stanno vivendo un NUOVO inferno per come vengono trattati (o non trattati proprio) dagli innocentisti ad oltranza.
@Donninadelcervello - hai perfettamente ragione, i nomi in pasto a tutta Italia non andavano fatti, almeno a questo punto delle indagini era davvero prematuro.
Procuratore e gip hanno fatto liberare la bidella di loro iniziativa, senza attendere il riesame, se non è una smentita del loro stesso operato questa, che cos'è? O adesso si sono accorti che hanno sbattuto qualcuno in galera senza motivo?
Io non l'avevo mai vista questa trasmissione se non a striscia la notizia. Mercoledi' visto che ero a casa ho acceso la tv..e cosa vedo? Il trash del trash...imma che si butta per terra cantando la bertè...taricone che le da della mignotta mentre imitava un film..
Imma in questo momento su can 5... allucinante. Mi fa paura...
Vedi Dave, io sono appena tornato dall'estero. Da Londra. Tra pochi giorni riparto, per lavoro intendo. Sarei riparito comunque, dopo 'sta cosa.
Dave, io non sono stato all'estero ma me ne guardo bene dal vedere 'sta boiata!
Dave, io non sono stato all'estero ma me ne guardo bene dal vedere 'sta boiata!
Anch'io sono appena tornata da Londra. Di trash ho visto poco o niente da quelle parti (ad esclusione dell'americano Jerry Pringer su sky), ma di certo sono un po' rozzi nel look. E anche se questo esula dall'argomento del post, aggiungo che vedere le inglesi sfoderare con noncuranza i loro chili in più ti fa sentire meno in colpa quando apri il frigo.
Mentre leggevo questo commento me la stavo facendo sotto dalle risate. Complimenti Dave, sei grande come sempre. A me è capitato di star fuori diversi mesi: quando torni ti sembra di essere in una nazione in cui ogni singolo individuo è totalmente dedito ad osservarsi l'ombelico. Saluti.
Pongoregolamento sin dalla prima puntata.
poi..all'inizio c'era un tale Faina che avrebbe dovuto buttare fuori qualcuno..uhm..sparito!
Han cambiato squadre centomila volte..poi..
Di solito nei rialiti arrivano in due o tre alla finalissima..io qui vedo ancora metà dei concorrenti..boh!
Non li ha cagati nessuno,ecco la verità!
Rissa e real tv non fan più ridere nessuno..anchio ne ho fin sopra i capelli di questi programmi..Basta!
Autori,il reality è finito!Spremetevi quei crani o rifate un bel varietà tipo Odiens..TAnta roba che era!!!
Rivoglio la Lorella e la Heater..quelle sì che erano professioniste!!!Basta con ste vallette che non san fare un ca##o!!!
"Tipa:"Mi piacerebbe elencarteli tutti, gli spigliati censori di allora, ma mi fanno talmente pena che evito (son cristiana battezzata) non senza pensare però che sì,la pena di morte va senz'altro inflitta, talvolta, ma ogni volta all'assordante imbecillità di "commentatori" come questi. Per fini umanitari, insomma. Naturalmente in casi simili esiste sempre una scusante bell'e pronta, una gaia e disinvolta auto-assoluzione, del tipo : ma io ste cose le ho lette sulla stampa...l'ha detto la tivvù, l'ho letto su internette!"
Posta da Tipa
Cara Tipa:siccome non sono una vigliacca ti dico subito che sono stata tra le persone di cui tu parli(ma probabilmente avrai preso nota anche del mio nick).
Nella vita si può sbagliare? Credo di sì!
Anchio sono cristiana battezzata ma ciò purtroppo non basta a trattenere l'odio,cieco,che m'investe quando sento e leggo certe cose.
Rabbia, tristezza, orrore,indignazione..perchè non tollero che dei bambini subiscano certe cose.
Hanno sbattuto il mostro in prima pagina,con nomi cognomi,foto,riprese.
All'inizio i media hanno dato quasi per certo che fossero loro i colpevoli.
Non so se siano stati loro,forse non lo sapremo mai.
Qualcosa deve essere successo,come fanno dei bambini a inventarsi certe cose?
In ogni caso credo che,se questi mostri esistono,chiunque essi siano,devono pagare,punto.
E la preghiera,i valori cristiani,il perdono, qualsiasi cosa, svaniscono quando sento che si fa del male a dei bambini.è la cosa più abominevole, più schifosa e più brutta di questo mondo!!
Mi dispiaccio,da cristiana come te,nell'avere tali sentimenti,ma prima che cattolica penso di essere umana e non riesco a ragionare razionalmente.Cosa credi,che io mi senta bene ad avere certi pensieri?No,vorrei non averli,vorrei avere una visione del mondo più razionale,più pacata,più cristiana(come dovrebbe essere,se uno è credente,ma anche no)..ma in questi casi non ce la faccio proprio!
Non mi è piaciuto essermi presa, da te,che ti firmi con un nick,dell'imbecille e della limitata,semplicemente perchè penso di non esserla.
Se tu sei tanto meglio buon per te,ma anche il tuo messaggio non mi è sembrato molto razionale.
Spero di essermi chiarita,e spero anche che tu legga il mio post, perchè si possa discutere pacatamente,senza bisogno di alzare i toni.
Buona giornata!
se qualcuno ha capito mi può spiegare se vince una persona o di piu'??? in ogni caso forza imma!!
ispondendo alla domanda finale: Torna da dove è venuta/o perchè guardare una trasmissione del genere le/gli ricorda il motivo per cui se n'era andata/o!
Cmq io sulla frase "Imma per la squadra di Imma" non mi trattengo dal ridere! E Imma nell'imitazione di Loredana Bertè? Sembrava una in astinenza da massicce dosi di tranquillanti! E la prova di Basic Instict? Taricone ha indovinato: una mi...tta! La D'Urso è convinta di essere in un programma serio, con un senso logico...ha sempre la faccia del tipo: "Tiè a tutti quelli che non mi hanno voluta al GF! Guardate dove sono adesso!" Se ne vanta insomma, ne va fiera... O_o
Beh, pero' tutti abbiamo sentito che Taricone ha dato della m...tta a Imma, ma solo io ho sentito lei che rispondeva "vuol dire che tu te ne intendi"?
Salve a tutti.
A Tipa, che dice che Le piacerebbe guardarmi in faccia, in quanto commentatrice di allora, posso dare il mio numero, il mio indirizzo mail, anche il mio indirizzo di casa. Il qualunquismo è una brutta bestia, lo è forse altrettanto anche ignorare l'intelligenza degli interlocutori. Ma visto che mi hai dato senza conoscermi dell'"anima bella e nonpensante", non posso che ringraziarLa. Dissi che mi piacerebbe si istituissero dei certificati di sani costumi e più controlli, sono ancora dello stesso parere. Buona serata, Tipa, non roderti il fegato, l'ignoranza, hai ragione è brutta, spero riuscirai a debellarla con i tuoi post, ma sappi che c'è anche la possibilità di non farcela.[Ah si posso anche darti l'indirizzo delle scuole per cui ho lavorato.]
Spero vi rendiate conto, che come tutti i programmi Endemol di questo genere (popolar demenziale), ogni cosa segue un canovaccio, e la conclusione, ne è stata la conferma...
Quello che conta è l'ascolto, il colpo di scena e l'imprevedibilità, se non ci fosse un accorta regia, la gente si annoierebbe a morte, cambierebbe canale...
Imma doveva essere quella caricatura della Bertè e vincere, perchè
è un personaggio sfruttabile che fa "rumore".
Un pò come il gioco del surf a "buona domenica" se devi stare su ti ci fanno stare in tutti i modi, con gli applausi del pubblico pagato e il consenso dello spettatore beota, altrimenti vai giù come una pera.
E passi perchè è un gioco (falso), ma quando c'è un premio finale non si deve tollerare l'inganno.
E sinceramente viene più che il dubbio.
In altri paesi forse prenderebbe il nome di truffa o raggiro, ma quì siamo nell'italietta dei mediocri e del tutto va bene... e forse questa tristezza televisiva ci rappresenta perfettamente.
Spero vi rendiate conto, che come tutti i programmi Endemol di questo genere (popolar demenziale), ogni cosa segue un canovaccio, e la conclusione, ne è stata la conferma...
Quello che conta è l'ascolto, il colpo di scena e l'imprevedibilità, se non ci fosse un accorta regia, la gente si annoierebbe a morte, cambierebbe canale...
Imma doveva essere quella caricatura della Bertè e vincere, perchè
è un personaggio sfruttabile che fa "rumore".
Un pò come il gioco del surf a "buona domenica" se devi stare su ti ci fanno stare in tutti i modi, con gli applausi del pubblico pagato e il consenso dello spettatore beota, altrimenti vai giù come una pera.
E passi perchè è un gioco (falso), ma quando c'è un premio finale non si deve tollerare l'inganno.
E sinceramente viene più che il dubbio.
In altri paesi forse prenderebbe il nome di truffa o raggiro, ma quì siamo nell'italietta dei mediocri e del tutto va bene... e forse questa tristezza televisiva ci rappresenta perfettamente.
Postato da Disgustato, 17.05.07 11:45
meraviglioso questo programma...
altro che trash e nonsense...
io avevo le lacrime dal ridere ogni puntata... se un programma di intrattenimento deve divertire questo ci riesce benissimo... nella sua surrealità è 'nuovo'