Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Settembre 2008
D L M M G V S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Random Post

All'attenzione di chi può: VI PREGO, dotate i due miniconcorrenti di Genius di un palchetto, di un leggio, di una tastiera col pulsante, di una postazione; evitate di mandarli allo sbaraglio come due deficienti, con le braccia lungo i fianchi,... segue

Accadde oggi:
» 8 Settembre 2008
» 7 Settembre 2008
» 6 Settembre 2008
» 5 Settembre 2008
» 4 Settembre 2008
» 2 Settembre 2008

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti

Top of the Post

COMMENTI TOTALI: 285523
PIU' COMMENTATI ULTIMI 30 GG:
» 758: Analisi del testo
» 381: Figuriamoci
» 163: E adesso la fiction
» 151: Il genio
» 147: Non si può
» 134: Che noia, che Barbie
» 129: Il casquet
» 129: Il piatto estivo per eccellenza
» 110: Partenze intelligenti
» 99: La scena più drammatica della storia

Ultimi Post

POST TOTALI: 4989

Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia

Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte

Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini

Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo

Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più

Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7

Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse

Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog

La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata

Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom

Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria

Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot

Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits

Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore

Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso

Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove

Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!

Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te


Un'altra cosa che non mi dà pace è la questione dei numeri: 10 milioni di persone (8 + 2 dei circoli della Libertà) si sarebbe recata presso i gazebo di Forza Italia per firmare contro il governo Prodi. Ora, sui numeri del dissenso c'è poco da questionare, nel senso che in quest'Italia da "Piove governo Ladro" si è sempre all'opposizione a prescindere, per cui dieci milioni di insoddisfatti probabilmente sono pure pochi. Qua però si sconfina oltre: si dice che dieci milioni di persone hanno alzato il deretano per andare presso questi gazebo che nessuno sa dove stavano, per andare a firmare e a versare il loro euro per la causa. Dieci milioni di persone. Significa che se fate parte di una famiglia numerosa, c'è uno di voi che ad un certo punto ieri è andato a firmare e voi non ve ne siete accorti. Dieci milioni che scendono in campo per cambiare il mondo, ma quando c'è il referendum se ne stanno altrove a guardare la partita. Siamo seri.
 ore 20:51 | Lunedì 19 Novembre 2007
Commenti (156)

Più che altro oggi a pranzo si parlava di 7 milioni, stasera sono magicamente lievitati a 10.
Aaah.

Cmq, non conosco nessuno che sia andato a votare O_o

Inviato da: Ghebuz , 19.11.07 21:10 - [x]

a striscia hanno appena fatto vedere che la stessa persona poteva firmare più volte e addirittura con documenti diversi e anche senza documento!! insomma va bè come per le primarie di prodi, le cose nn cambiano

Inviato da: skap , 19.11.07 21:11 - [x]

Io ci credo!Se lo dice lui perchè non dovrebbe esser vero!?

Inviato da: Stanton , 19.11.07 21:27 - [x]

i gazebo dove stavano si sapeva, e si può sapere, ci sono i dati, chiaro che se uno passa il tempo a guardare amici ha difficoltà a collegarsi con l'universo esterno. per i numeri, sono statisticamente realistici esattamente come quelli dei votanti alle primarie del partito democratico, o statisticamente falsi come quelli.

Inviato da: jack , 19.11.07 21:30 - [x]

Confermo: 10 miliardi, stima per difetto: Silvio ai gazebo c'ha portato tutte le tipe, le famose 'bagattelle', a cui ha toccato il *u*o negli ultimi 15 giorni.

Inviato da: Mae , 19.11.07 21:38 - [x]

caro Dave, da oggi ho deciso di toglierti definitivamente dai siti che vado a leggere regolarmente. Perchè la butti in politica? Lascia perdere e torna a fare il giullare, risulti piu' simpatico, almeno a quella metà degli italiani (meno 24000, per carità) che quelle facce di bronzo di prodi veltroni e co. non le possono vedere. Addio.

Inviato da: bartolo , 19.11.07 21:41 - [x]

Per favore, dite a silvio nella prossima stima di non sforare i 55 milioni..

Inviato da: Gigi , 19.11.07 21:42 - [x]

10 milioni contando internet...dove non metti nemmeno codice fiscale....cioè metti nome cognome indirizzo e telefono....ho visto i gazebo in centro...se c'erano 2 persone erano tante

Inviato da: Mordrag , 19.11.07 21:51 - [x]

su internet 170.000. toglile pure dal conto, non cambia la sostanza

Inviato da: jack , 19.11.07 21:54 - [x]

Mah, ieri a Bolzano erano in un posto centralissimo e di gente ce n'era anche abbastanza, tant'è che, non sapendone niente, mi sono appunto chieste che cos'era quel nugolo di persone :O

Inviato da: Nathan , 19.11.07 22:58 - [x]

Poveri stolti!! Ma non avete notato che Silvio si sta attrezzando per la conquista del mondo?
Quello che è accaduto nel panorama politico nelle ultime 24 ore non ha precedenti.
Bisogna essere seriamente preoccupati.

Inviato da: Verità , 19.11.07 23:03 - [x]

Anzi, c'è un precedente..

Inviato da: Verità , 19.11.07 23:04 - [x]

Io ho firmato sul sito rivotiamo
come Petullo Colitorchio, con indirizzo e-mail fasullo.
Poi come Anacardo Cosabellissima
Poi come Giulivante Trotterellone.
Libertà è anche votare come e quanto ti pare.
Io un nome per il partito lo avrei:
"Partito del Popolo Libero che ama la Libertà a 360 gradi"
oppure "Libertà, Uguaglianza e Fraternità per tutti tranne che per i comunisti" oppure "Silvio libera tutti!"

Inviato da: Velante , 19.11.07 23:07 - [x]

Verità quindi vuoi dire Silvio è uno degli Heroes e sta per salvare il mondo dall'esplosione atomica volando via con Bondi??? Beh allora tutto torna!
Qualcuno può dire a Jack che forse dave trascorre il suo tempo curando i malati e non guardando Amici please??

Inviato da: Sconsy , 19.11.07 23:10 - [x]

Certo che Fede dovrebbe spiegarci perché fino all'ultimo, dal suo autorevole TG, ci ha raccontato che la casa delle libertà era unita... Ma non dovevano implodere gli altri?
Ah! che bella la politica. Mi diverte un casino.

Inviato da: Velante , 19.11.07 23:10 - [x]

8 milioni di firmatari, ma se c'era così tanta gente perchè non c'erano gli ingorghi ai gazebo? E se fossero veramente 8 milioni, quello che più mi fa pensare sono gli 8 milioni di euro guadagnati, esentasse...

Inviato da: smilepie , 19.11.07 23:49 - [x]

uhm, non vedro Broonone in giro, sono un po' preoccupato. Non vorrei che il mio consiglio di farsi una scopata ogni tanto l'abbia lasciato senza parole (e sarebbe un miracolo, visto che almeno una ca**ata da superiore su qualsiasi argomento la deve scrivere)

Inviato da: Anti-Broono , 20.11.07 00:26 - [x]

Gli organi di Forza Italia si sono sbagliati. 10.000.000 di voti erano per mandare a casa Malgioglio. Ormai ci si confonde spesso tra i derelitti dell'isola e quelli del parlamento ;)

Inviato da: Joseppe , 20.11.07 00:28 - [x]

@Anti-Broono:
Veramente il tuo consiglio non m'ha affatto lasciato senza parole, anzi te ne ho anche lasciate in risposta.
Sono di là, sotto il tuo consiglio, nel post dal quale sei immediatamente scomparso facendo finta di niente dopo l'ennesima scoppola per tornare sotto questo come se nulla fosse a ricominciare la tua battaglia dallo stesso identico punto nel quale ti trovavi prima, appunto, di esser stato sommerso da fischi e non solo miei, oltretutto.
Ma vai pure avanti, eh.
Siamo un paese dove un ossessione può portare persino un uomo al governo, figurati se non c'è spazio per le tue.

Inviato da: Broono , 20.11.07 01:13 - [x]

Restituitemi subito l'apostrofo che vi siete rubati!

Inviato da: Broono , 20.11.07 01:26 - [x]

Ma sono serissimi... Loro.

Perché invece quattro milioni che alzano il proprio deretano per andare a votare Prodi alle cosiddette Primarie sono credibili, eh? E dico Prodi, uno che secondo me fa schifo persino a sua moglie...

Inviato da: Dionysus , 20.11.07 01:34 - [x]

X "antibroono" http://achille.splinder.com/1082936410#1932390 dedicato a te (e a quelli come te).

Inviato da: GG , 20.11.07 03:45 - [x]

Ma è vero che chiedevano 1 euro ai gazebo?
Io son stata comodosa (e non volevo pagare sto eruo, a che pro???) e ho aderito firmando online nel sito.

Inviato da: igloo , 20.11.07 04:51 - [x]

Il fatto che a questo post abbiano risposto solo 22 persone , al momento , e che tutte abbiano vivamente negato di aver mai visto gazebi o notato iniziative particolari , mi fa pensare che le altre tacciano per timore.
Io ci sono andata al gazebo, mica on line.
Sabato mattina volutamente sono andata in piazza. Volutamente ho messo la mia firma e dato gli estremi della carta d'identità. Poi pure l'euro .
Non sono andata in compagnia o trainata da qualcuno.
Lì non c'ero solo io .

Inviato da: emanuela , 20.11.07 06:43 - [x]

E' da domenica sera che rido come un pazzo: non smetterò mai di ringraziare Berluscone Bonaparte per l'ilarità che mi ha regalato in un momento difficile della mia esistenza

Inviato da: Nevskji , 20.11.07 08:04 - [x]

io, io ne ho visto uno!!!mi delurko per dire che passando con la macchina davanti la piazzetta di una cittadina poco fuori Roma c'era questo gazebo solo in mezzo alla piazza deserta con UNA persona che stava lì a fare cosa non so...forse gli ha fatto pena il poraccio da solo al gazebo!:)

Inviato da: Nali , 20.11.07 08:04 - [x]

A proposito: Broono, solitamente ti reggo veramente poco, ma stavolta mi sei piaciuto...basta con 'sta gente che attacca il prossimo solo per manie di protagonismo...non vi garba Broono? Manco a me, ma non mi pare ragione buona per offendere/rompere le palle. Il pubblico degli Amici di Maria siete voi, non vecchie donne dai capelli azzurri fumè

Inviato da: Nevskji , 20.11.07 08:07 - [x]

Scusate se mi intrometto, ma volevo dirvi che sono incinta.
Tutto qui.

Inviato da: ruccia , 20.11.07 08:12 - [x]

Nathan ha ragione, a Bolzano la gente c'era eccome!

Ruccia: come tutto qui? :D Ricordati che se è femmina la devi chiamare Giulia, se maschio Davide :D

PS: ma Memole che fine ha fatto? Chissà se è diventata mamma :)

Inviato da: giuy , 20.11.07 08:16 - [x]

Giuy
se è femmina il nome c'è già, da una vita. E - mi dispiace -non è Giulia.
Se fosse maschietto, Davide sarebbe male...

Inviato da: ruccia , 20.11.07 08:19 - [x]

Volevo dire NON sarebbe male!
Dave, perdonami, sono un po' confusa e felice...

Inviato da: ruccia , 20.11.07 08:22 - [x]

Rucciaaaaaaa che belloooooo:DDDDDDDDD!!!!!!!!!!!!a quando il lieto evento??

Inviato da: Zelda , 20.11.07 08:23 - [x]

Fine luglio, credo.

Inviato da: ruccia , 20.11.07 08:26 - [x]

@Ruccia Sono davvero felice per te:D!

Inviato da: Zelda , 20.11.07 08:36 - [x]

Vai Ruccia, che bello!! Se non ricordo male era un tuo desiderio da un po'... non ti nascondo che ci sto "pensando" anch'io (perchè si dice PENSANDO no?!?!).
Tantissimi auguri!!

Inviato da: Holly , 20.11.07 08:42 - [x]

@ruccia: che bello!!
@Holly: è un pensiero pensato spesso anche dalle mie parti :)

Inviato da: Pollon , 20.11.07 08:48 - [x]

Grazie a tutte, ragazze. Non demordete.
Ma passiamo a cose più serie (!): secondo voi posso farmi la ceretta? E depilarmi le sopprecciglia? E eliminare i baffetti?

Inviato da: ruccia , 20.11.07 08:52 - [x]

Io sono uscito di casa, ho visto un gazebo di FI e mi sono chiesto cosa facessero; poi ho fatto 500 metri, e ho visto un'altro gazzebo di FI e mi sono chiesto nuovamente che facessero. Se avessi saputo che erano raccolte firme per Brodi, avrei firmato!
Se alla fine siano stati 10 milioni o no, non lo so, ma mi sembra più plausibile che ci siano 10 milioni di firme per mandare a casa Brodi piuttosto che 4 milioni per votare alle primarie-che-paghi-un-euro-per-dire-che-vuoi-veltroni-anche-se-non-lo-vuoi

Inviato da: Me , 20.11.07 09:12 - [x]

Io di gazebi nella mia piccola città ne ho avvistati ben tre, ma erano semivuoti, la gente del passeggio domenicale non se li è filati nemmeno di striscio, solo il mio cane ha avuto la geniale pensata di fare la pipì sul cartellone con la faccia di Silvio, è stato tacciato di essere un cane comunista, ora me lo querelano!
Aguri Ruccia, penso che la ceretta si possa fare, esistono quelle al titanio che non fanno uscire i capillari! Speriamo che sia femmina!

Inviato da: Midsomer , 20.11.07 09:21 - [x]

@Me ho fatto esattamente come te: ho visto il gazebo e non mi ricordavo che era per quello così mi son pescata la firma!
cmq perdonatemi: ma come titolo avrei visto bene I LIKE CHOPIN ;)))) ( sì lo so..battutazza orribile-ignoratela:))

Inviato da: Zelda , 20.11.07 09:22 - [x]

Pure a me questo fatto dei conti non torna proprio.

Inviato da: Italian Psycho , 20.11.07 09:24 - [x]

Ruccia complimentonissimi! =D
Domenica c'era il gazebo anche da me, stavo per andare a firmare (mio papà essendo dentro al partito ci tiene moltissimo) ma vedendo che non c'era un'anima che fosse una e l'unica persona che poi s'è presentata tirava fuori il portafogli e io non avevo un obolo , e se ce l'avevo non lo davo a loro, ho rinunciato.
A mio padre, che subito al ritorno a casa mi chiedeva se avessi posto la firma, ho risposto spudoratamente di sì.

Inviato da: Ailinora , 20.11.07 09:27 - [x]

Ebbene si.. mi paleso... io ho firmato!! Però al gazebo mi hanno chiesto il documento prima di farmi firmare. Il mio ragazzo, che aveva lasciato la patente in auto, non l'hanno fatto firmare!! E non ci hanno chiesto neanche un euro.

Inviato da: Gwen , 20.11.07 09:34 - [x]

Prima di tutto auguri alla carissima Ruccia! Di quanto sei?
Maschio o femmina? il termine?
Se hai bisogno di un consiglio per il nome devi solo chiedere. Qui la fantasia abbonda.
Poi... volevo dire che Silvio, per fare il suo bagnetto di folla si è presentato domenica in una piazza sempre colma di gente che oltretutto è da giorni in piena euforia da shopping Natalizio. Chiunque, se vuole, può andare il San Babila e farsi il bagnetto di folla e magari urlare: "Voglio fare un partito! il partito della gioia!".

Inviato da: Velante , 20.11.07 09:41 - [x]

Ruuuuuuucccccccciiiiiiiiaaaaaaaa! Evviva, evviva, evviva! Congratulazioni e un abbraccio forte forte. E ora mi raccomando, hai circa otto mesi di tempo per pensare a un bel nome tipo "Vercingetorige" o "Ottone" se è maschio e "Abelarda" o "Petronilla" se è femmina!

Inviato da: Francesc@ , 20.11.07 09:42 - [x]

Che siano attendibili o meno non lo so..ma nella mia città c'era un botto di gente in fila ai gazebo!

Inviato da: Piuma , 20.11.07 09:47 - [x]

Il mio ragazzo, che lavora anche la domenica e lavora in Piazza Duomo a Milano, m'ha detto che i due gazebo vicino al suo ufficio sono rimasti vuoti tutto il giorno, con balle di fieno che rotolavano davanti...
Comunque, probabilmente "10 milioni" sarà gonfiato, ma non mi ha stupito per niente vedere le immagini delle persone accalcate in San Babila esaltatissime che urlavano "Sil-vio! Sil-vio!". Ormai mi sono rassegnatae mi limito a scuotere la testa.
@ broono:
Ciao! Mi aspettavo un tuo commento di quelli che piacciono a me, sono pronta a sostenerti.

Inviato da: arakata , 20.11.07 10:00 - [x]

Prima Colony che ci annuncia la futura nascita del suo bambino ,ora Ruccia che ci dice di essere incinta ..che bello ..Auguriiii !! Ma Rocciaj ..ha partorito ? Auguri pure a lei ..Velante ,e la tua principessa ? Ah , ma si parla del Berlusca e dei suoi voti ? Passiamo oltre ...Velante, rispondi !!

Inviato da: sole , 20.11.07 10:08 - [x]

nella mia città, che non è una metropoli, c'erano di sicuro tre "postazioni" e sabato x firmare, nonostante il freddo e il vento, ho fatto la fila e ho dato il mio euro!!!
Di sicuro c'è tantissimo malcontento e voglia di fare QUALSIASI COSA x liberarci di questo penoso governo!!!

Inviato da: cla , 20.11.07 10:13 - [x]

Davvero, ma quanta ragione hai? O_o

Inviato da: ZeroShin , 20.11.07 10:18 - [x]

poi cmq dipende dal punto di vista politico...chi odia Silvio non ammetterà mai di aver visto gente ai gazebo...come dire...che c'è chi vede "il gazebo" mezzo pieno e chi lo vede mezzo vuoto ;-)))!!!

Inviato da: cla , 20.11.07 10:18 - [x]

Ciao Sole, certo che ti rispondo.
La mia principessa... la sera me la ritrovo sempre sul pullman. Parliamo tanto. Capisco che il suo ragazzo non la merita perché non la tratta come merita... cioè come una principessa.
Cara Sole, ho preso una decisione... sto cercando di staccarmi da lei. E' una storia che mi sta prendendo troppo e che non porterebbe da nessuna parte.
Non posso passare le giornate nella speranza che passino in fretta per rivederla e non posso continuare a rimanerci male quando non me la ritrovo sul pullman.
Non ho il suo telefono, mi piacerebbe avere la sua e-mail ma non so come chiedergliela... no! non gliela devo chiedere. devo staccarmi.

Inviato da: Velante , 20.11.07 10:32 - [x]

mi associo,anche se in ritardo, agli auguri a ruccia.
poi a proposito di silvio& i gazebo, come nome "silvio,libera tutti!"mi piace, ma anche "save silvio,save the world!"e già che siamo nel mode heroes, anche io, vedendolo a piazza san babila arrampicato sulla macchina "svettare"tra la folla in delirio ho pensato "adesso spicca il volo, come nathan petrelli"

Inviato da: ilari , 20.11.07 10:42 - [x]

ciao valente, scusa lo so nn sono affari miei ma volevo chiederti perchè vuoi rinunciare?

Inviato da: skap , 20.11.07 10:50 - [x]

Oddio, RUCCIA!!! Ci fai diventare zii!!! Ma dai, congratulazioni, so che lo volevi tanto. Tienici aggiornati. Ma tanti tanti baci!

Inviato da: Joy , 20.11.07 10:53 - [x]

Auguri Ruccia!!! speriamo che sia femmina poi, per farla venire su bene ci penserai tu, no? baci;)

Inviato da: virginiamanda , 20.11.07 10:55 - [x]

Questo post sta diventanto commovente, fra Ruccia e Velante. Velante, io non la sapevo la tua storia e mi incuriosisce. Più che altro mi fa pensare questo tuo desiderio di mollare tutto. Cosa possiamo fare per convincerti a dimenticare la timidezza ed al fatto che la tua principessa è già infelicemente impegnata? Perché sai, magari lei aspetta solo che fai tu il primo passo, forse aspetta un valido motivo per lasciarsi alle spalle una storia che non la soddisfa... eh? E buttati, prova dai... ;-)

Inviato da: Joy , 20.11.07 11:03 - [x]

Perché ho realizzato finalmente che... io la vedo come una principessa e lei mi vede come uno che si incontra, se capita, sul pullman.
E adesso andate via... voglio restare solo...

Inviato da: Velante , 20.11.07 11:06 - [x]

Ma cucciolo! Ma noi donnine siamo così, a volte cerchiamo il più possibile di non darlo a vedere. Anche se ti chiudesse la porta in faccia, meglio che andare avanti col dubbio di lasciarla semiaperta... insomma, non so se mi spiego...

Inviato da: Joy , 20.11.07 11:09 - [x]

Mio padre, mia madre e mia sorella: sono andati tutti a votare. Non ve ne fregherà nulla...ma giusto per dire che gente che ha votato esiste. E di gazebo a Pisa (nella rossissima Pisa) ne ho visti tre. Presi d'assalto da firmatari (e anche da comunisti che volevano bruciare la bandiera di FI, ma questa è un'altra storia).

Io proporrei di metterle le cuffie dell'I-Pod con la musica di Ghhost..mmmh..troppo triste? allora Reality di R.Sanderson..
per me funziona!

Inviato da: Zelda , 20.11.07 11:17 - [x]

il mondo si cambia in dieci...dieci milioni sono una statistica scialba!!!!
SALUTI A DAVE E A TUTTI GLI INTERNAUTI
http://silentdecide.splinder.com

Inviato da: Aureliano , 20.11.07 11:25 - [x]

ma velante, chiedile sta e-mail, cribbio! come disse tom cruise in risky business, arriva sempre il momento di dire "e che cazzo!". Scusate la volgarità ma è una citazione

Inviato da: tua sorella , 20.11.07 11:34 - [x]

@Zelda: oppure "Baby got back", quella che fa "I like big butts and I can not lie". Scherzo...

Inviato da: Joy , 20.11.07 11:34 - [x]

@Joy No No come ho fatto a non pensarci prima!
Scelta obbligata fra Don'T cry o November rain dei Guns'n'Roses..
però come nei migliori film si risolve tutto alla mezzanotte del 24 Dicembre.. Schè,dai!(però era un'idea-bacata-)

Inviato da: Zelda , 20.11.07 11:42 - [x]

Carampana mode on:
Axl Rose 4eva!!!
Carampa mode off

Inviato da: Zelda , 20.11.07 11:43 - [x]

Grazie per i consigli. Sono un po' imbarazzato. Non me la sento. Il fatto è che ho capito che la magia non è reciproca. E' una cosa che provo solo io. E' inutile rompere le palle a una persona che ha la testa da un'altra parte. Sono mesi che parliano eppure non mi ha mai fatto capire di volermi conoscere meglio. Va bene così.
Adesso basta, se no mi deprimo. Anzi, adesso vado in pausa pranzo e a fare un bagno di folla in Piazza Santa Babila. Lavoro proprio li vicino.

Inviato da: Velante , 20.11.07 11:44 - [x]

@Velante, vivendola solamente tu puoi sapere se è il caso o meno, noi ci abbiamo provato. Ora vado a riporre lo spirito da crocerossina... ;-)

Inviato da: Joy , 20.11.07 11:50 - [x]

Velante ,scusami ,mi faccio sempre i cavoli degli altri ...ma come ti hanno già risposto ,chiedele questo benedetto numero perchè un No e sempre meglio di un Ni ...Pace ?

Inviato da: sole , 20.11.07 12:01 - [x]

Velante, stella, spariglia le carte, invitala a cena (al cinema, a bere una birra, a un happy hour...), e soprattutto falle capire che sei interessato. Potrà sembrarti un consiglio dato così, nella pausa caffé, da una che non ha una mazza da fare e dispensa consigli in modalità bacio perugina. Però, Velà, una volta nella vita, ci siamo passati tutti. Un no esplicito è comunque meglio dell'arrovellarsi implicitamente... Un abbraccio grande, comunque

Inviato da: Pollon , 20.11.07 12:04 - [x]

Di gente che ha firmato ne conosco parecchia (me compresa) e ho visto parecchie persone ai gazebi..l'euro non me l'hanno chiesto..certo, magari 10 milioni sarà una cifra gonfiata, ma i sondaggi parlano chiaro, ormai Prodi e il suo governo piacciono solo a pochi estimatori..
@ruccia che bello, auguri di cuore!

Inviato da: Shay , 20.11.07 12:06 - [x]

Io invece vorrei capire perchè, oltre a dargli la propria firma (insieme ai dati personali...che andranno a confluire in un data base di nominativi cui rompere i maroni alle prossime elezioni) uno debba pure rimetterci 1 euro! E questo vale pure per le primarie del mortadellone.
Ma la piantassero di chiederci altri soldi...i parlamentari ne guadagnano già abbastanza per tutti noi! Senza parlare dei finanziamenti ai partiti...
Consiglio finale: almeno, ai baracchini, provvedete a offrire una salciccetta, mortazza o un po' de porchetta....e vedete come schizzano le firme!!

Inviato da: Marika , 20.11.07 12:15 - [x]

@RUCCIA complimenti!!E' una notizia bellissima!! Secondo farsi la cera in gravidanza non porta nessun problema...anzi..magari con lo sbalzo ormonale i peli aumentano ;-)))
@VELANTE xché rinunciare???BUTTATI, trova una scusa x chiederle l'e-mail, fai qualcosa o negli anni rimpiangerai di aver mollato senza neanche aver provato!!!

Inviato da: cla , 20.11.07 12:21 - [x]

caro velante, il problema è che sei di sinistra (credo) e non elevi berlusconi a tuo modello di vita. Se lo facessi, quella ragazza sarebbe tua in due nanosecondi.

sto scherzando, ovviamente. Tornando serio, ti posso dire che capisco bene la situazione. Ovviamente non conosco i dettagli quindi quasi sicuramente hai ragione tu e se non ce n'è non ce n'è e fai bene a metterti l'animo in pace. Però se c'è una cosa che ho imparato con le donne e che forse dovrei applicare meglio, trovandomi spesso in situazioni simili, è che se vuoi qualcosa da loro innanzi tutto devi chiederlo (ho usato il maschile per non scadere in facili ironie), con grande garbo e naturalezza. Poi se ti dirà "no guarda, sono impegnata, non mi sembra il caso ecc ecc" potrai rinunciare con la coscienza a posto sicuro di aver lasciato comunque un immagine diversa di te - da "amico del pullman" a "gentile e simpatico corteggiatore" - senza dubbio più idonea al fine prefissato per un eventuale ripertura del caso. Non si sa mai cosa può succedere, l'importante è farsi trovare nelle condizioni migliori per ogni evenienza. Ovviamente se le fai proprio schifo tutto ciò non vale, però non mi pare che sia il caso. Sono molto saggio.

Inviato da: tua sorella , 20.11.07 12:26 - [x]

DARE UN EURO NON ERA ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO, c'era lì una scatola e non ti obbligava nessuno!!
Io ho firmato mostrando il documento, quello era obbligatorio e l'euro l'ho dato anche solo x avere la ricevutina con "io dico No a Prodi" ;-)!!!

Inviato da: cla , 20.11.07 12:30 - [x]

Confermo Cla e non mi ricordo chi altro, l'euro non era obbligatorio (anche se a me la ricevuta con "io dico di no a Prodi" non l'hanno data) e sabato mattina a Milano zona Washington non avevano ancora attrezzato il gazebo che c'era gente per firmare...

Inviato da: Sidhe , 20.11.07 12:36 - [x]

Oh Ruccia, auguri! Ma mi raccomando: guai a te se lo chiami Oceano.

Inviato da: donninadelcervello , 20.11.07 12:50 - [x]

Dave i titoli più divertenti della storia ahahah

Inviato da: Suno , 20.11.07 12:53 - [x]

comunque DAVIDE devo dire che sono rimasto un po' deluso del livore latente di questo post. Una cosa che ti riconoscevo era la capacità di trattare temi politici mantenendo una certo stile da gransignore che qui purtroppo è venuto meno. Immagino che non dormirai la notte dopo questo mio autorevole parere, mi dispiace, dovrai dormire di giorno.

Inviato da: tua sorella , 20.11.07 12:58 - [x]

Io ho firmato al mercato a Perugia, e c'era la fila degli ambulanti per firmare. Ma non mi hanno detto che l'euro non fosse obbligatorio, altrimenti figuriamoci, braccinissima, non glielo avrei dato.
Effettivamente nel gazebino del mio paese tutta sta ressa non l'ho vista, ma piuttosto che farsi vedere magari sono andati a firmare in località neutra...

Inviato da: Holly , 20.11.07 13:01 - [x]

auguri Ruccia, tienici aggiornate sulle tue scoperte formative visto che tra qualche tempo, vista l'età media del circolino del revival entreremo tutte nel tunnel riproduttivo :-)) Io so che adesso si può fare la tinta ai capelli perchè i nuovi prodotti non sono più tossici, ma sulla ceretta sono ignorantissima, limitandomi a sfregiarmi le gambe con lametta e schiuma. (che immagine da calendario sexy eh)

Inviato da: valeskywalker , 20.11.07 13:04 - [x]

Beh chiaro, sui numeri hanno imbrogliato

Inviato da: Mnemonich , 20.11.07 13:44 - [x]

Ruccia , un abbraccio forte... :***

Inviato da: Agamennone , 20.11.07 13:46 - [x]

Anche io non sopporto i numeri truccati. 83 commenti fino ad ora per questo post...ma secondo la questura sono al massimo una decina.

Come la televisione, la politica è solo truffa e falsificazione continua della realtà. Mi stupisco che ci siano ancora presunte persone intelligenti, in Italia, che vadano a votare o che passino il proprio tempo libero davanti alla TV.

C'è grossa crisi. Mai come ora gli italiani sembrano scomparsi.

Inviato da: medo , 20.11.07 14:21 - [x]

ruccia, augurissimi in ritardo. e sarebbe bello se lo chiamassi davide, se maschio, il primo davobimbo.
ho firmato a cadorna, milano ma l'eurino non l'ho dato, va bene che odio prodi ma il berlusca di dindini ce ne ha già di suo per cui non mi sembrava proprio il caso.amen

Inviato da: bea , 20.11.07 14:22 - [x]

ma eri tu che dovevi dare l'euro? non lo davano a te per firmare? no, perché solo così sarebbe credibile l'affluenza... e ci starebbe tutto con la filosofia del nano...

io credo che se le macchiette della pubblicità le facesse il cavaliere mascarato insieme a mike bongiorno e fiorello, entrerebbero di diritto nella categoria capolavori di comicità.

Inviato da: bellobello , 20.11.07 14:28 - [x]

Salva Silvio e salverai il mondo. Mitico Heroes...
Ruccia un in bocca al lupo grandissimo!

Inviato da: DirkPitt , 20.11.07 14:39 - [x]

Auguri Ruccia, anche se non ci conosciamo :) Sono sempre contenta quando sento di future nascite, soprattutto quando i bambinini sono "altrui" :D :D

http://www.antoninodipietro.it/default.php?articolo=1687&sezione=6

Spero ti possa essere utile.

P.S. Per quanto mi riguarda, in certi tipi di post, il commento di Broono, se non c'è, mi manca.

Inviato da: Dory , 20.11.07 14:41 - [x]

se i gazebo fossero stati ''pro ruccia incinta'' forse ci avrei anche creduto ai 10 milioni... grande ruccia, complimenti!

Inviato da: giannymarton , 20.11.07 14:45 - [x]

Vi ringrazio tutti e ricambio baci e abbracci.
Sapete, non lo sa ancora nessuno, a parte genitori e suoceri, perché vorrei prima accertarmi che proceda al meglio con una visita ginecologica. Per una strana malformazione, infatti, rischio complicazioni.
Ma l'anonimato del blog mi tranquillizza e mi rasserena.
Spero arrivi presto il momento di festeggiare con gli amici!
(Dory, grazie per il link!)

Inviato da: ruccia , 20.11.07 14:48 - [x]

Ruccia allora ti rinnovo anchio un in bocca al lupo di proporzioni titaniche:))!

Inviato da: Zelda , 20.11.07 14:58 - [x]

10 milioni?? Ma chi l' ha detto, Fede??
E' anche possibile che ci siano una valanga di persone contro l' attuale governo, ma che tutte alzino il deretano per andare ai gazebi quando non l' hanno fatto per gli ultimi referendum...

Auguri Ruccia!

Inviato da: lastefy , 20.11.07 15:07 - [x]

@Ruccia, scusa l'indiscrezione ma in materia sono ignorantissima, ma malformazione e rischio in che senso? Comunque spero siano cosucce da nulla, risolvibili insomma. Augurissimi.

Inviato da: Joy , 20.11.07 15:08 - [x]

@Ruccia - Congratulazioni!!!
@Velante- Caro Velante, le donne (e le gentil donzelle presenti su questo Davidoso blog non me ne vogliano) spesso sono strane e dicono no per dire si e viceversa (e questo è anche gran parte del loro fascino) tuttavia fino ad un certo punto...infatti se la signorina in questione continua per mesi a conversare amabilmente con te vuol dire che schifo sicuramente non gli fai, come minimo gli sei simpatico.....quindi buttati, trova una scusa valida per attaccare bottone e prova, male che ti vada sarai nella solita situazione di prima. Come scusa per chiedergli il telefono/e-mail puoi dirgli che ti obbligano quelli del Daveblog...

P.S. Iscrivetevi anche voi al nuovo movimento del Silvio Nazionale, il PDCLFI (Partito Democratico Comunista Liberale Fascista Italiano)

Inviato da: Dombei , 20.11.07 15:10 - [x]

@ruccia, in bocca al lupissimo, spero che tutto proceda bene, per farti coraggio ti posso dire che io sono venuta fuori da un utero malformato (a forma di cuore anzichè di triangolo) sana come un pesce!

Inviato da: valeskywalker , 20.11.07 15:13 - [x]

Innazitutto auguri a Ruccia! :)
Poi sinceramente io non ho ancora capito lo scopo di questa raccolta di firme. Voglio dire, 10 milioni di persone vogliono mandare a casa il governo, embè? Non mi sembra questa scoperta rivoluzionaria visto che il centro sinistra ha vinto per pochi migliaia di voti. Questi qui saranno gli stessi che alle elezioni hanno votato per la destra. Non mi sembra questa cosa di così eclatante. Alle prossime elezioni vorrà dire che vincerà nuovamente la destra. D'altra parte questa è la democrazia...no?

Inviato da: cassiana , 20.11.07 15:20 - [x]

Io non capisco una cosa. Perchè solo due mesi fa Berlusconi e altri bollavano la raccolta di firme di Grillo come antipolitica, quando invece si trattava di un diritto costituzionale concesso a noi cittadini, ed invece adesso utilizzano la stessa tecnica per finalità assolutamente prive di alcun valore giuridico?
Chi è da biasimare? Un privato cittadino che raccoglie firme per una legge di iniziativa popolare, rispettando un diritto costituzionale, o un politico che fa marketing alle spalle dei suoi elettori raccogliendo firme...per cosa? Che valore hanno quelle firme?

Inviato da: kaos , 20.11.07 15:22 - [x]

cassiana, la raccolta firme serviva per velocizzare il ritorno al voto- easy no?
ruccia: don't worry anche io sono uscita fuori dopo molte complicazioni bella come il sole,sana, giusto un po' pazzerella (ma a quello c'è rimedio!)

Inviato da: bea , 20.11.07 15:40 - [x]

scusate l'ignuranz..ma se anche fosse riuscito a raccogliere i voti di tutte le stelle, galassie e terre di mezzo, sarebbe costituzionalmente possibile abbattere un governo raccimolando firme?

Inviato da: lalla , 20.11.07 16:04 - [x]

A Messina c'erano gazebi..la gente firmava pure, io ero di fretta, un mio amico ha gghiantato una frenata con la macchina ed è sceso subito a firmare, quando gli hanno chiesto l'euro ha sbottato:"Eh no gioia, dare un euro a Berlusconi mi sembra una presa per il culo", il giovane al gazebo ha detto:" In effetti, quel che conta è la firma"..
Io non farei il paragone con l'affluenza ai referendum, lì i quesiti sono spesso tecnici e mal posti per cui la gente se ne infischia, è molto più facile quando ti viene chiesto, "mandiamo a casa sti cialtroni".

Inviato da: roger , 20.11.07 16:09 - [x]

@ruccia, complimenti e in bocca al lupo! Anch'io da 4 mesi ho un bimbo spettacolare, è la cosa più bella che mi sia capitata!
---
@velante: e buttati, crìbbio! Il peggio che ti possa capitare è di ricevere una risposta negativa. Il che è sempre meglio di portarsi appresso il tarlo di un'occasione mancata.
Nella vita, è bene avere ricordi, non rimpianti. Scegli il momento e il luogo adatti, potrà succedere qualsiasi cosa, ma di certo per lei non sarai più uno qualsiasi.
E prima, informati se il suo ragazzo mena!

Inviato da: Haran Banjo , 20.11.07 16:19 - [x]

Il gazebo lo ha visto mio marito affianco alla chiesa di una frazione in provincia di Roma. Semideserto. Obbligatorio o no l'euro per firmare la gente lo dava ma mi chiedo se tutte queste belle monetine incassate vengano denunciate al Fisco...
Per quanto riguarda i 10 milioni io da un paio di giorni mi sto rotolando dalle risate ;o))))
Vecchia zia MODE ON
Inbocca al lupo alla futura mamma io ho una bimba riccia di 17 mesi che è un amore
Velante sorridi e buttati che dopèo ti mangi le mani
Vecchia zia MODE OFF

Inviato da: Neolah , 20.11.07 16:35 - [x]

Più che altro, parlando di euro, viene spontaneo chiedersi cosa cacchio abbia comprato con i 7 milioni di euro che lui stesso ha detto di avere investito nell'operazione.
La tenda che si è vista in ogni piazza è quella che al Brico compri con 50 euro, le scatole di cartone dubito siano costate più di un euro l'una, di bandiere ha i magazzini pieni e sono sempre le stesse che tira fuori e mette in mano ai manifestanti di turno, i manifesti se li paghi 50 centesimi l'uno t'hanno truffato.
Come cavolo ha fatto a spendere 7 milioni di euro per 10.000 di queste robe qui
http://www.ivg.it/photogallery/albums/userpics/10002/normal_18112007107.jpg
???
Poi se qualcuno in FI prima o poi ci facesse il favore di dirci dove sono state depositate 'ste firme e chi ha certificato il loro esatto numero, saremmo un sacco felici.
Perché al momento l'unica fonte che certifica che ogni due ore se ne aggiungeva un milione è il cavaliere.
Non che si dubiti della sua parola, eh, ci mancherebbe, ma qualcosa di un filino più ufficiale è così brutto aspettarselo ancora, almeno quando di politica si tratta?
Lo stesso vale per le firme del PD, naturalmente, così come per quelle di Grillo.
No...voglio dire...ultimamente pare che chiunque possa mettere una scatola in piazza dicendo di aver raccolto 20 miliardi di firme e nessuno più che pretenda che vengano certificate in qualche straccio di modo ufficiale, prima di darle per buone per far partire il dibattito che si basa sempre su una cifra che ormai fa a gara con sé stessa per essere sempre più ridicola.

Inviato da: Broono , 20.11.07 16:43 - [x]

Va bene, l'euro non era obbligatorio (ancora peggio: io ce provo, se poi me li da tanto meglio! Ma che logica pitocca!)...ma io (e il mio discorso vuole essere trasversale: mortadellone e cavaliere) continuo a vedere di traverso la faccenda delle firme. Un conto è il referendum (che è l'esercizio di un diritto pubblico) e un conto è una raccolta di firme (con tanto di documento e dati personali) ad uso "privatistico" (anche se a scopo di partito). Morale della favola: questi qui si pigliano i dati personali e poi li riutilizzano a scopo commerciale o promozionale. Ebbene si...sono sospettosa e paranoica...ma Grillo mi ha contagiato!

Inviato da: Marika , 20.11.07 16:51 - [x]

l'ennesima operazione di marketing pubblicitario effettuata dal più grande capocomico che abbiamo in italia..
tra l'altro felicissimi i dirigenti di fi spazzati via in due minuti dal guizzo di un anziano megalomane che non si rassegna al declino idolatrato da una serie di sgallettate..
tra l'altro ieri ho visto 5 minuti di mentana sull'argomento, la brambilla, spocchiosa e arrogante berluscofila a prescindere, è riuscita a rendermi simpatici buttiglione, maroni e tutti gli altri cdl..
comunque solo in questo paese delle banane si prende per buona la panzana delle 7/8/9/100 milioni di firme ennesima recita del napoleone di noartri..

Inviato da: Neskens , 20.11.07 16:53 - [x]

oh!!! Broono!!! Finalmente.
E finalmente posso dire: quoto Broono.

Inviato da: arakata , 20.11.07 16:54 - [x]

Poi, Velante (che non si dica che non dico la mia su tutto):
"Capisco che il suo ragazzo non la merita perché non la tratta come merita... cioè come una principessa."
Guarda...te lo dico seduto sugli anni che se non ho capito male ci separano: su quella frase lì ci abbiamo fondato tutti una discreta sequenza di porte sulla faccia.
Alla terza (per qualcuno anche qualcuna di più) scopri che se una ragazza è insieme a qualcuno, foss'anche un serial killer, è perché ci vuole stare.
La storia che ci sia sempre un altro motivo, che ci sia sempre una sorta di costrizione data da chissà quale oscuro ricatto, la storia del "Vorrei lasciarlo ma non posso", la storia del "Io ti saprei trattare come meriti" è diffusa almeno quanto le acciughe nel mediterraneo.
La sostanza invece è molto più banale.
Se sta insieme a uno che non la tratta da principessa è perché non vuole uno che la tratti da principessa.
Poi c'è anche l'alternativa e cioè che lei sia a tutti gli effetti insieme a uno che la tratta da principessa.
Nel senso che mezz'ora su un pullman è un po' poco per sapere cosa succeda dentro il letto di una coppia al punto da sapere che la lei di turno non è trattata adeguatamente.
Non mi unisco ai "buttati" né ai "lascia perdere".
Quello che mi viene da dire è che la cosa che più ti conviene fare è sbarazzarti il più velocemente possibile di quest'impostazione "Ti salvo io" perché con lei o meno, è un'impostazione che manda in merda se non questa sicuramente tutte le successive storie.
Se lei non fosse fatta per stare con lui, non starebbe con lui.
Se sta con uno che non la valorizza, se hai ragione tu intendo, allora è scema e tutt'altro che principessa.
Se fosse fatta per stare con uno che la valorizza come la valorizzeresti tu, sarebbe con te.
Nessuna delle due naturalmente.
Semplicemente è una che sta con uno perché le da motivi per starci.
Se è intelligente come la reputi, significa che lui la valorizza adeguatamente.
Non per essere brusco, eh, ma questa cosa che chi non preferisce noi non ha capito che si sta perdendo ciò che davvero merita è una roba che, soprattutto a noi uomini, fa fare delle stronzate gigantesche, che ci verrebbero risparmiate se solo la smettessimo di pensare che tutti gli altri sono sempre meno capaci di noi di capire cosa davvero desiderano e meritano.

Inviato da: Broono , 20.11.07 17:02 - [x]

@ Fox
E' meraviglioso che milioni e milioni di persone abbiano pagato per votare...
Per la serie: le ultime parole famose.
-
@ Ruccia
Congratulazioni e in bocca al lupo !!!

Inviato da: claudiazzurra , 20.11.07 17:08 - [x]

@ Broono
Aiutooo!!!

Inviato da: claudiazzurra , 20.11.07 17:14 - [x]

"Aiuto" per cosa?
Vuoi anche tu un suggerimento "Scrivi alla posta del cuore di Broono ché lui sì che ti tira su il morale?"
:)

Inviato da: Broono , 20.11.07 17:17 - [x]

secondo me la sostanza è quella che conta... l'umore dell'italiano indica a prodi la strada... via prodi!

http://volevodire.blogspot.com

Inviato da: volevo dire , 20.11.07 17:21 - [x]

Mi sono messa per un attimo nei panni di Velante...
...(RI)AIUTOOO!!!
:)

Inviato da: claudiazzurra , 20.11.07 17:28 - [x]

Volevo solo dare il mio contributo dopo che ho letto il commento di Broono appena sopra.

A Novara, se percorri in linea retta la strada dall'Università di Via Perrone verso l'autostazione, troverai una scritta sul muro alla tua destra dopo l'incrocio: "Simona ti amo al di sopra di tutte le ipocrisie del mondo". In un angolino, un altro ha aggiunto: "pirl* fatti una s*g*".

E' da un sacco di tempo che c'è e nessuno l'ha mai cancellato. Che sia la risposta alla domanda sul senso della vita ?

Inviato da: Maurino , 20.11.07 17:29 - [x]

@Broono, sei un inguaribile romantico... E' una battuta, sia chiaro, non mi mangiare viva.

Inviato da: Joy , 20.11.07 17:38 - [x]

Dove ci sono le basi per esserlo sì, tantissimo.
Per essere romantici bisogna prima di tutto essere opportunamente concreti, altrimenti è un esercizio fine a sé stesso che non serve a nessuno, men che meno a chi desidera poterlo essere.

Inviato da: Broono , 20.11.07 17:50 - [x]

@velante
Ha ragione Broono, bisogna aver preso qualche frontale in faccia per saperlo, ma è così..ciò non impedisce che tu possa fare legittimamente un tentativo (e riuscirci), ma non focalizzarti su quello che non le offre lui..se la tua bella sta con il tipo ci sarà un perchè..magari lo ama nonostante tutto, magari è scema, forse lui è ricco, o è un fenomeno a letto, magari lei è masochista..ma di sicuro non è ammanettata. Purtroppo le dinamiche di coppia sono spesso sconosciute anche a chi le vive..In bocca al lupo :-)

Inviato da: Shay , 20.11.07 17:53 - [x]

è stato il primo commento di broono che son riuscita a leggere fino in fondo! a brù..di solito sei una palla inverosimile, peggio di un plinto zavorrato ricoperto di mattoni..ma in questioni amorose mi hai illuminato! grazie di cuore!

Inviato da: lalla , 20.11.07 17:57 - [x]

@Broono, sicuro che per essere romantici bisogna essere concreti?

Inviato da: Joy , 20.11.07 17:59 - [x]

T'avrei illuminata anche su un sacco di altre questioni.
Sei tu che non arrivi mai fino in fondo dove in genere risiede l'illuminante verità e ti fermi solo all'introduzione dove invece risiede la cornice preparatoria della stessa (illuminante verità)
Venite a me o miei discepoli.
Fatti non foste per viver come Broo.
Ve devo da 'ndottrinà.
:)

Inviato da: Broono , 20.11.07 18:04 - [x]

@Joy:
No, non ho detto che bisogna essere concreti se si vuole essere romantici.
Certo che puoi anche essere romantico e basta.
Ho solo detto che bisogna essere (prima) concreti, se si vuole che il nostro essere (dopo) romantici non si riduca a essere un semplice nostro esercizio di fronte allo specchio.
Personalmente ritengo che l'essere romantici sia una condizione che ha senso vivere e può essere vissuta e goduta a pieno solo se è condivisa o quanto meno stimolata.
Se l'oggetto del nostro romanticismo non ci si fila di pezza, si può tranquillamente anche continuare a essere romantici nel nostro mondo fatato, l'abbiamo fatto tutti e in una certa misura è anche bello, ma in questo caso non si faccia l'errore di basare su questo mondo irreale creato solo nella nostra testa una serie di scelte concrete in quello reale, perché le due cose non stanno insieme.
Abbiamo tutti idealizzato almeno una volta "l'altra persona", ci sta, è un meccanismo più che naturale.
Ma questo funziona quando sognamo nella cameretta, mentre quando ci si mette davanti allo specchio per decidere cosa fare concretamente, è con la "persona reale" che abbiamo a disposizione che dobbiamo immaginare di confrontarci, non con quella che ci siamo costruiti a forma di ciò che desideravamo fosse.
Altrimenti prepareremo tutta una serie di mosse che non vivranno più del tempo necessario per pronunciarle.
Concreti nel senso che se hai a che fare con una che sta con un altro, devi pensare di avere a che fare con una che al momento vuole un altro, non con una che vuole te ma ancora, come sempre, non se ne rende conto.

Inviato da: Broono , 20.11.07 18:15 - [x]

propongo per il prossimo week end di allestire gazebo in tutta italia per imporre al capo supremo del blog di aprire ufficialmente un "angolo del cuore" di broono.
si attendono numerose adesioni, come minimo quintuplicare il n° post del fu "pompei".

Inviato da: lalla , 20.11.07 18:23 - [x]

@Broono, non te la prendere ma non mi convinci molto. In amore (o affetto o come cavolo lo vogliamo chiamare) la concretezza e la ragione contano pochissimo, a meno ché uno non ami la rigidità ed il distacco. E' una situazione in cui l'istinto ha la meglio... e meno male perché se ci ragioni troppo su, non si quaglia. ;-)
Forse non ti è mai capitato di dover "lottare" per "avere" una donna che ti piace tanto ed inizialmente sembra irraggiungibile. E' anche vero che per "la lotta" bisogna avere una gran stima di sé. E poi t'assicuro che se una donna sta con un uomo, non è detto che non possa lasciarlo per un altro. Non so se sono stata chiara e/o sgrammaticata e mi scuso, ma ho una fame che non ci vedo...

Inviato da: Joy , 20.11.07 18:28 - [x]

Punto 1) : io al gazebo ci sono andata e ho firmato e ho dato l'euro. Non ero sola ma ero con mio marito. Non ho votato Berlusconi alle ultime elezioni, ma voglio comunque che Prodi e i suoi "prodi" vadano a casa!

punto 2) @Ruccia: puoi fare la ceretta, i massaggi, i colpi di sole, le lampade solari, puoi prendere il sole e soprattutto devi ricordarti che una donna incinta non è una donna malata come tanti pensano quindi sei perfettamente in grado di fare TUTTO quello che ti senti. Quando sei stanca riposati.

Inviato da: occhiverdi , 20.11.07 18:43 - [x]

Io vi leggo sempre (tutti quanti) ma scrivo veramente poco poco... però ve lo volevo dire... Siete fantastici!!!
In un post su Berlusconi siete finiti a parlar d'amore... questo blog è un pozzo di scienza per me!!!
Velante... "se non hai mai tentato non hai mai vissuto" io sono dalla parte di Joy!

Inviato da: pinguina , 20.11.07 18:50 - [x]

Ah... ovviamente... tantissimi auguri a Ruccia anche da parte mia!!!!

Inviato da: pinguina , 20.11.07 18:51 - [x]

Ma non ti voglio convincere.
Ognuno dice la sua e finisce lì.
Quindi io dico la mia su:
"In amore (o affetto o come cavolo lo vogliamo chiamare) la concretezza e la ragione contano pochissimo"
Qui non si sta guardando una storia d'amore, ma una storia che vede uno cercare di raggiungere un'altra.
L'amore, al momento, non c'è ancora (o secondo te si può amare qualcuna che non si è mai nemmeno tenuta per mano?) quindi siamo alla fase "strategica" dove conta sapere cosa e come fare, per creare le basi per quell'amore.
E se vuoi che le poche mosse che la situazione ti permette di fare abbiano uno straccio di possibilità di arrivare a destinazione, ti conviene essere molto concreto quanto meno nel momento in cui le pensi.
"Forse non ti è mai capitato di dover "lottare" per "avere" una donna che ti piace tanto ed inizialmente sembra irraggiungibile"
Praticamente non ho fatto altro per vent'anni, visto che quelle che piacciono a me sono praticamente sempre irraggiungibili anche, ma non solo, per il fatto che se sono belle e intelligenti come appunto piacciono a me, quasi sempre qualcuno che se l'è già prese c'è sempre.
"E' anche vero che per "la lotta" bisogna avere una gran stima di sé."
Corretto ma sbagliato come presupposto.
La stima di sé non è la base necessaria per la lotta, ma per piacere a una donna (o a un uomo).
Senza la stima di sè, anche una lotta perfetta non porta a nulla, perché magari la riesci anche a convincere a mollare il tizio o solo a uscire con te (quindi lotta vinta), ma appena si accorge di avere davanti uno che non si stima, chiunque fugge a gambe levate.
"t'assicuro che se una donna sta con un uomo, non è detto che non possa lasciarlo per un altro"
Certo che può, cavoli se può.
Anzi, quasi sempre una storia nasce sulla chiusura di una precedente.
Ma per sapere di aver davanti una che potrebbe lasciare quello con cui sta, serve prima di tutto concretezza nel rendersi obiettivamente conto che c'è "spazio" per inserirsi e a leggere i commenti di Velante direi che di segnali per intravedere anche il sospetto di quello spazio, la tizia non ne abbia forniti e lo riconosce lui stesso.
Quindi anche in questo caso la tua teoria, per quanto assolutamente corretta, non è adatta al caso in questione.

Inviato da: Broono , 20.11.07 18:55 - [x]

L'unico gazebo che ho visto qui in Emilia era desolatamente vuoto (ci sono passato davanti due o tre volte, ma non per vedere chi c'era), anche perché in questi giorni fa un freddo cane e non è così piacevole prender freddo solo per fare una firma. A prescindere comunque da tutto, non ci credo proprio ai 10 milioni di firme (o quelle che sono state dichiarate, la cosa non mi appassiona molto), anche perché è un'iniziativa inutile, se davvero si vuole far cadere il governo (cosa che personalmente non auspico), serve un'iniziativa di tipo politico, oppure si aspetta che un qualche partitino del centro-sinistra pianti definitivamente la grana e faccia il salto del fosso.
.
P.S. Auguri a Ruccia!! :)

Inviato da: Usul , 20.11.07 19:00 - [x]

Milano, zona Wagner.
Ho firmato anche io ( e sì, ho dovuto fare la coda...)
Non mi hanno chiesto soldi. ma sto euro era obbligatorio o no?

Inviato da: Cat , 20.11.07 19:00 - [x]

@Broono, infatti ho scritto "amore" e tra parentesi "affetto o come cavolo lo vogliamo chiamare". Ho generalizzato perché, come sempre, quando si discute si evade un pò dai confini. Comunque sia, i pareri differenti arricchiscono. Senza contare il fatto che uomo e donna, nella maggior parte dei casi, hanno visuali diverse sull'argomento. Mi fermo qui perché m'aspetta un bel piatto di spaghetti fumanti, cucinati "dall'uomo", hehe...
@Pinguina, io sono sempre stata quella del "o la va o la spacca" ;-)
@Haran: Maledetto!!! Perché non mi hai detto che sei diventato papino? Per sdebitarti, subito foto Haran senior & junior, il mio indirizzo ce l'hai ;-))) Congratulazioni!

Inviato da: Joy , 20.11.07 19:58 - [x]

Posso dire che vedere un link al mio vecchio blog su splinder e cliccarci sopra e riscoprire una cosa che ho scritto 3 anni fa mi ha seriamente impressionato?
Non so se dirti grazie, GG

Inviato da: Achille , 20.11.07 20:37 - [x]

con colpevolissimo ritardo faccio tanti auguri a riuccia. questo tipo di notizie mi fa sempre sobbalzare il cuoricino!
quoto occhiverdi: fai tutto quello che vuoi. l'importante è che tu pensi sempre al tuo bimbo in maniera positiva. concentrati su tutto il bene che già gli vuoi. e vedrai che tutto andrà bene!
velante: le donne son stronze. si innamorano del figaccione che se le fila poco ma poi vogliono pure quello tenero e sensibile che faccia loro da cavaliere servente.
il mio suggerimento è: chiedile di poterla aggiungere in messenger o skype. ogni tanto chiedile come sta ma senza assillarla. se vedi che ti usa solo come cesso in cui vomitare tutte le sue mene, fuggi a gambe levate!!!

Inviato da: videogirl , 20.11.07 20:43 - [x]

sono d accordo con te broono, lo dico per esperienza hai ragione su tutto

Inviato da: skap , 20.11.07 20:57 - [x]

Ruccia, mi sono commossa. Davvero. E sai che non sono ironica.

...io ho preso un gatto!

Inviato da: dabogirl , 20.11.07 21:06 - [x]

Congratulazioni e in bocca al lupo a Ruccia anche da parte mia! Un bacio :)

Inviato da: Vanilla , 20.11.07 21:23 - [x]

@Ruccia: auguuuuuuuuuriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
@"firmanti": come e' corta la memoria dell'Italia...
e soprattutto la frase piu' quotabile di Davide, che qua tutti vogliono stare all'opposizione, mai contenti, sempre meglio gli altri...
La memoria del governo Berlusconi e' facile a passare... vabbe'.
Siamo in Italia dopotutto.

Ma tanto per inciso, vi informo che ai fini di mandare a casa un governo, l'unica firma che conta e' quella che si fa alle elezioni. Tutte le altre, che firmino 10 o 10 milioni, sono solo propaganda pubblicitario-politica.

@Broono: ma se ti racconto i miei problemi amorosi dai anche a me saggi consigli? O ci sposiamo direttamente? :)

Inviato da: Xyatha , 20.11.07 21:45 - [x]

Rieccomi. Grazie Broono per il tempo che mi hai dedicato. E grazie a tutti. Non mi va lottare per una battaglia già persa. Sono sicuro che non le interesso più di tanto. E' una cosa normalissima. Sono cose che si sentono. Non si può avere un gradimento del 100% (conosco solo un tizio basso col trapianto che dirà tra poco di esserci riuscito). Devo accontentarmi di essere un occasionale compagno di pullman. Non posso impormi più di tanto e non voglio spaventarla. L'ho accettato. Ragazzi, io voglio la magia. E non voglio viverla da solo. Sarà per un'altra volta. Va tutto ok. Continuerò a prendere quel pullma perché non posso fare altrimenti e perché non voglio scappare. Sarò un amico. Poi si vedrà. Grazie a tutti.
Ciao!

Inviato da: Velante , 20.11.07 21:48 - [x]

Xyatha ,i consigli di Broono sono dettati dall 'età ormai arrivata vicina agli anta e dall'esperienza di vita ..unica cosa positiva del tempo che passa ...Velante ,ti autorizzo a dire che sono una gran rompi ...

Inviato da: sole , 20.11.07 21:56 - [x]

Velante,
tu devi dirle quello che provi per lei, con le stesse parole e lo stesso ardore con cui lo hai detto a noi.
Lei forse ti risponderà che no, sai, tra noi potrà esserci solo amicizia ecc...però lei da quel momento ti guarderà in maniera diversa, si ricorderà di te quando l'altro si comporterà male con lei e magari farà il confronto con te che la chiami principessa, si ricorderà di te quando o se rimarrà sola.
In fondo, cosa rischi? solo la sua amicizia, di cui devi fare a meno, perché sarebbe uno squallido surrogato del tuo amore.
Tu devi dirglielo, Velante:
ricordati che l'amore "a nullo amato amar perdona".
In bocca al lupo!

Inviato da: claudiazzurra , 20.11.07 22:41 - [x]

@Joy:
"Senza contare il fatto che uomo e donna, nella maggior parte dei casi, hanno visuali diverse sull'argomento"
Sì infatti.
Voi donne gongolate ogni volta che un uomo vi muore dietro e più sono più vi sentite belle pure se poi non date corda che all'1% di questi e quindi anche a fronte di palesi evidenze di inutilità gli state suggerendo di farle sapere che muore per lei.
Noi uomini, almeno noi che questa cosa l'abbiamo capita da tempo, gli stiamo dicendo di lasciar perdere ché quando non ce n'è non ce n'è e che ad andare a fare carburante per l'autostima della tizia che lo userà per trattare sul prossimo regalo di natale del suo fidanzato sotto la minaccia del "Guarda che ne ho altri, eh!" ce ne sono già abbastanza non ne serve uno in più.
:)
@Skap:
Eh, ma infatti è quello che serve, l'"esperienza".
Serve aver provato diverse volte entrambe le strade.
Quando hai una casistica personale sufficiente, in mezzo minuto sai cosa devi fare senza nemmeno aver bisogno di sapere la storia della tizia ma anche solo guardando come si avvicina (o meno) sull'autobus.
Ché in fondo, capelli e fisico a parte, siamo un po' tutti uguali.
(io un po' più bello di tutti, vabbè)
@Velante:
"Sarò un amico"
AAAAAAAAAARGGGGGGHHHHHHH!!!!
Ma allora non hai sentito NIENTE!
Devo ricominciare da capo???
:)
@Sole:
"i consigli di Broono sono dettati dall 'età ormai arrivata vicina agli anta"
Ehi.
Sull'Anta sono d'accordo e certo non ho problemi visto quanto bene ci sto andando incontro, ma quell'"ormai" che ci fa lì accanto???
Non te lo vorrei dire, ma qui più avanti si va e meglio funzionano le cose.
@Claudiazzurra:
"si ricorderà di te quando o se rimarrà sola."
Cavolo.
Che soddisfazione.
Augurargli che pensi a lui quando è felice, pare brutto?

Inviato da: Broono , 20.11.07 23:11 - [x]

Broono, bisogna fare i conti con la realtà:
Velante ha precisato di essere sicuro che " non le interesso più di tanto".

Inviato da: claudiazzurra , 20.11.07 23:29 - [x]

Dimenticavo...!
@Xyatha:
Sì sì...dimmi pure.
Abbiamo un catalogo con prodotti per ogni esigenza.
Copriamo tutto, dal "L'ho conosciuto in chat mi ha detto che di me ama la dolcezza" a "Ho una storia con uno sposato che però ama me è insieme alla moglie solo perché deve prima sistemare delle cose ma mi ha promesso che presto staremo insieme per sempre solo io e lui deve solo finire di sistemare due cose organizzative ché mica lo puoi chiudere così un matrimonio".
Dimmi dimmi.
Digita il codice e verrai messa in contatto con un nostro operatore specializzato nel caso di sua competenza.
:)
(sposare me? Il primo consiglio che sentirai durante la musichina d'attesa prima ancora di essere indirizzata, sarà di guardarti da quelli come me! ;))
@Claudiazzurra:
Appunto.
E quindi perché dovrebbe andare a dirle quello che prova per lei?
Così, giusto per nutrire il di lei ego?

Inviato da: Broono , 20.11.07 23:41 - [x]

Se vuole che lei, che è già impegnata, di accorga di lui, per il quale mostra di non provare interesse, deve dirle quello che prova: è la sua unica speranza.
L'orgoglio o il timore di accrescere l'ego di lei, sono cattivi consiglieri: appartengono a chi non ama o a chi non prova vero interesse.
Per ottenere, devi rischiare.

Inviato da: claudiazzurra , 20.11.07 23:57 - [x]

di accorga sta per SI accorga, naturalmente

Inviato da: claudiazzurra , 21.11.07 00:01 - [x]

Scusate, ma è arrivato il momento dei saluti:
Buonanotte, Broono
Buonanotte ai lurker
Buonanotte ad Agamennone (spero che anche da qui ti arrivi il mio saluto)
Buonanotte, Davide
:)

Inviato da: claudiazzurra , 21.11.07 00:23 - [x]

Broono, tesoro mio, fidati: capiterebbe peggio a te, a sposarti con una come me :)
Comunque, sicuramente non ci mancherebbe mai da parlare:P

Ma al di la' di tutto, credo che un caso strano come il mio nemmeno tu l'abbia mai sentito...^^
:***

Inviato da: Xyatha , 21.11.07 00:29 - [x]

Ruccia !!!!!!
Comgratulazioniiiiiiiii, che notiziona!
Luglio poi, permettimi di dire .... is the best! ehehehe
Se poi fa capolino subito dopo la metà, un mito :)

Inviato da: igloo , 21.11.07 00:36 - [x]

Dubito.
Per motivi vari ed eventuali ne ho sentite di ogni.
Ma scusa...non capisco...muori dalla voglia di scrivere il tuo caso ma continui a non farlo?
Su su, liberati figliUola.
Dì a Broonetto tuo cosa ti turba.
Chi è lui, un minatore kazako che nel week end quando vi incontrate in Romania vuole sempre vestirsi da Ru Paul e chiede a te di fare Elton John?

Inviato da: Broono , 21.11.07 01:04 - [x]

"Chi è lui, un minatore kazako che nel week end quando vi incontrate in Romania vuole sempre vestirsi da Ru Paul e chiede a te di fare Elton John?"
Oh MIO DIO!!Sto morendo dalle risate..questa è stupenda...:-)

Inviato da: Alex , 21.11.07 01:53 - [x]

:)
(eh..non so...mi dipinge scenari chissà quanto strani...)

Inviato da: Broono , 21.11.07 02:24 - [x]

broono! ancora in giro?!? vattene a letto, va, che se arriva l'anti-broono.. :D scherzo, ho letto tutti i commenti. assurdo, si parla del nano malefico e delle sue arti tarocche, e si arriva disquisire di amori infranti sul nascere passando per il frugolo di ruccia (tra parentesi, un grande in bocca al lupo). a parte la fesseria palese (dico, ma siete ciechi?) dei dieci milioni, secondo me è stata esilarante la reazione scomposta di fini a questa campagna di marketing ad orologeria. veramente priceless. e poi, berlusconi che dice "ora sediamoci a parlare di riforme con veltroni..." è senza alcun ritegno. quasi come il minatore kazako di cui sopra! :P

Inviato da: sonoindeciso , 21.11.07 02:34 - [x]

Buondì, e ancora grazie a tutti.
Joy
fra qualche giorno saprò come stiamo messi. Preferirei parlarne solo in quel momento.
A presto!

Inviato da: ruccia , 21.11.07 08:39 - [x]

Uno dei titoli più belli che abbia mai letto in vita mia....sto ancora ridendo... Dave sei geniale!

Inviato da: pec , 21.11.07 14:04 - [x]

e se mi libero subito che gusto c'e', broonuccio mio?:P

cmq la tua metafora e' geniale.
Quando ci sposiamo?

Inviato da: Xyatha , 21.11.07 17:18 - [x]

quando ormai la discussione è morta da giorni arrivo io a dire la mia...nel qual caso è:ha ragione Dave!Ma santalamiseria! fossero anche solo 20mila(per la questura)le persone che hanno alzato il deretano dalla comoda sedia e sono uscite al freddo x votare,ma si rendono conto che hanno pagato per esprimere il loro parere, cosa che possono fare al bar o con gli amici in ogni momento, e tutto sto sforzo non li avvicina di nessun passo al loro scopo!si mandano a casa così i governi?ma che tutta la gente si svegliasse quand'è ora, che andasse a votare per chi vuole, ma quando ci sono le elezioni, e senza metterci un euro.Conosco un sacco di gente che dicendosi schifata dai politici mangiasoldi ha smesso di votare, ma se poi diventa preda di questi banchetti qui allora il ragionamento non torna mica!

Inviato da: akki , 24.11.07 15:52 - [x]

Inserisci un commento
ISTRUZIONI: per inserire un commento compila i campi sottostanti e clicca il tasto Invia UNA VOLTA SOLA. Attenzione: il sistema è lento, ma non è scemo ('nsomma). Clicca una volta sola in qualsiasi caso, anche se il tasto si blocca e la pagina non viene aggiornata, a prescindere da QUALSIASI eventuale messaggio di errore, perchè prima o poi il commento comparirà comunque. Se non compare subito, disinteressati tranquillamente del problema (puoi anche cambiare pagina prima che la pubblicazione sia avvenuta, ed il commento comparirà lo stesso), abbi fiducia e porta pazienza. Grazie.


ATTENZIONE: Per velocizzare le operazioni del server, il tuo commento impiegherà qualche minuto prima di essere pubblicato. E' in coda: NON reinserirlo se non lo vedi apparire subito nella pagina.







commenti

*pezzi
sara
@ Scimòò: "tutto il tono del post è scherzoso, mica abbiamo interrotto una conferenza sui cambiamenti del clima": ah perché, secondo te "conferenza sui cambiamenti del clima" sarebbe una roba seria per antonomasia? pensa che per me sarebbe l'antonomasia dell'immane minchiata... Quando, a forza di organizzare mega-conferenze sul clima e di tendere mani ai peggio pazzifuriosi facendo grandi sorrisi e mettendosi a novanta nel nome del "dialogo", l'Iran si sarà dotato dell'atomica, vedremo se anche gli ecofeticisti dei miei coglioni apriranno gli occhi sul mondo reale. Non foss'altro perché una bomba atomica inquina un pochino più di una scoreggia di mucca, eh.
Dionysus
Mah ! Sarà super incaxxoso perchè deve festegiare San Valentino :)
Mogli a pessi era orribile,ma non per colpa degli attori,arcuri in primis costretta a recitare in un romanesco da brividi,questa era proprio brutta di suo,sarebbe emersa la pochezza artistica di chiunque..come infatti è stato.
sara
"mucchietto d'ossa ricoperto da un mocio vileda" (nero!) LOL
red lipstick
Eh sì, Dave, il letto cosciente. I pigiami sono orrendi e quelle scarpacce ancora di più. Che poi dico, si capisce chi sono gli allievi e allora fateli vestire da persone normali! E mi piacerebbe anche vedere i ballerini (ma pure i cantanti) con degli abiti adatti alle esibizioni. Gente che canta "Minuetto" in pigiama o balla il tango con i calzoncini non ha senso.
red lipstick

antipixel

RSS 1.0 RSS 2.0
Hosted by BlogNation Listed in Blogbar
technorati
Blog Aggregator 3.0 - The Filter 
Il grafico di riferimento BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 

Obiettivi

dichiarati
» slashdot da Beppe Grillo
» Jingle cantato da Jeansy

realizzati
»La davotazza in mano ad un lettore
» il mio link su un giornale qualsiasi
» videopost di Maurizio Dovigi
» promo di Ivo de Palma
» 100 link secondo SkipPop
» Commento di Jeansy
» Vignetta di Eriadan
» Commento di Selvaggia Lucarelli
» Inserimento BlogBar e MozBlogbar
» mostra di loghi natalizi
» mostra di Davomaschere

inaspettati
» Intervista di ciccsoft
» videopost di Bubu
» vignetta di Zorflick

falliti
» link di x§

palmares
» citazione a Le Invasioni barbariche
» link su Il Giornale
» citazione durante La Fattoria
» citazione su L'Unità
» citazione su Donna Moderna
» citazione a Verissimo
» citazione a Radio Deejay
» citazione su Vanity Fair
» dedica di Melissa Satta
» dedica di Raffaello Tonon
» dediche assortite
» dedica di L'Aura
» dedica di Max Novaresi
» dedica di Rossella Lucà
» dedica di Miriana Trevisan
» dedica di Cristina D'Avena
» dedica di Andrea Pezzi
» dedica di Eleonora Pedron
» dedica di Boba Fett
» dedica di Filippo del GF6
» dedica di Simon del GF6
» dedica di Ludmila Radchenko
» dedica di Marco di Amici 4
» dedica di Elisabetta Viviani
» dedica di Wlady
» dedica di Isa del GF6
» dedica di Emanuele Filiberto
» dedica di Iva Zanicchi
» dedica di Cristiano Malgioglio
» dedica di Sora Daniela
» dedica di Sabrina Nobile
» dedica di Max Giusti
» dedica di Peppe Zarbo
» dedica di Walter Nudo
» dedica di Pino Campagna
» dedica di Antonino Spadaccino
» dedica di Viola Valentino
» dedica di Luana Borgia
» dedica di Franco Neri
» dedica di Maria Monsè
» dedica di Platinette
» dedica di Pino Insegno
» dedica di Spinò
» dedica di Eriadan
» dedica di Adriano Pantaleo
» dedica di Emanuela Falcetti
» dedica di Gabriele Salvatores
» dedica di Barbara Alberti
» dedica di Victoria Cabello
» dedica di J Ax
» dedica di Chicco Sfondrini
» dedica di Luca Zanforlin
» dedica di Federico di Amici 6
» dedica di Daria Bignardi

archivio


Daveblog - all'improvviso l'incoscienza, powered by Movable Type 4.2-en. Layout creato da me (si vabbè, non è la cosa più originale che si sia mai vista). Si ringrazia Gianluca Neri per l'ospitalità ed il supporto, Skidx per gli script e l'assistenza, Masayume per i gingilli grafici, i Davampani per le segnalazioni, i contributi e le tante manifestazioni di simpatia. I contenuti di questo blog sono liberamente diffondibili (anzi: grazie), ma a patto di indicare la fonte. E' un blog, non una testata giornalistica, perchè gli aggiornamenti non hanno alcun carattere di periodicità. I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Ma veniamo al DISCLAIMER: ogni commento viene lasciato dall'autore dello stesso sotto la sua responsabilità civile e penale. Il tenutario del blog non è responsabile ne perseguibile per il contenuto dei commenti. Il tenutario del blog collaborerà con le autorità giudiziarie per fornire tutti i dati in suo possesso, in caso di contenzioso dovuto ai commenti registrati nel blog. Per comunicazioni, discussioni, controversie e trattative: daveblog[at]gmail.com