Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Agosto 2008
D L M M G V S
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Random Post

All'attenzione di chi può: VI PREGO, dotate i due miniconcorrenti di Genius di un palchetto, di un leggio, di una tastiera col pulsante, di una postazione; evitate di mandarli allo sbaraglio come due deficienti, con le braccia lungo i fianchi,... segue

Accadde oggi:
» 7 Agosto 2008
» 3 Agosto 2008
» 2 Agosto 2008
» 1 Agosto 2008

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti

Top of the Post

COMMENTI TOTALI: 283854
PIU' COMMENTATI ULTIMI 30 GG:
» 755: Analisi del testo
» 326: Marena
» 264: Figuriamoci
» 199: The Tudors
» 162: E adesso la fiction
» 147: Non si può
» 142: Ultimo commento
» 134: Che noia, che Barbie
» 129: Il casquet
» 129: Il piatto estivo per eccellenza

Ultimi Post

POST TOTALI: 4947

Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia

Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte

Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini

Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo

Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più

Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7

Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse

Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog

La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata

Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom

Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria

Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot

Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits

Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore

Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso

Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove

Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!

Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te


« Telecoma  |  Main  |  Bob »
Ritirato dalla programmazione. Confesso che lo spot dei 4 Re Magi che portano in dono "Oro, incenso, mirra e Redbull", la bibita che fa volare gli angeli, anche a me era sembrato un FILINO blasfemo. Che poi, dico io, se proprio devi fare una cosa blasfema, che almeno faccia ridere (disclaimer: questa roba ha chiuso Blob per mesi, tempo fa). Ad ogni modo, alla Chiesa non gliela si fa, è chiaro. Sto cercando disperatamente qualche appiglio per denunciare alle autorità ecclesiastiche competenti i nuovi spot di de Sica, Gattuso e soprattutto di quella malefica scolopendra che canta "A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai", ma ancora niente
 ore 20:48 | Lunedì 3 Dicembre 2007
Commenti (216)

aspetta di vedere la xmas campaign di MTV!

Inviato da: videogirl , 03.12.07 21:03 - [x]

Dicamocelo:quello spot non andava visto. E la bibita non bevuta.

Inviato da: LucaIsrafil , 03.12.07 21:49 - [x]

Per chi volesse sapere con cosa fanno la RedBull:

http://img86.imageshack.us/img86/8118/hippomorto0as.jpg

Inviato da: Haran Banjo , 03.12.07 21:52 - [x]

Prima che si riscateni la solita tiritera della RB fatta con manici di scopa e sangue di pipistrello, comunico che sono tutte leggende metropolitane fondate quanto la compagna di classe che tutti abbiamo avuto che un giorno andò in ospedale col maldipancia e le trovarono una lattina di nello stomaco che poi era la stessa tizia che un giorno mio cuggino mio cuggino se l'è fatta e lei il giorno dopo ha scritto sullo specchio del bagno "Benvenuto nel mondo dell'aids".
Fonti interne per nulla interessate alla difesa del prodotto.

Inviato da: Broono , 03.12.07 21:57 - [x]

...e già che ci siamo: il butyrospermun parkyi è il nome scientifico del burro di karitè.

Inviato da: videogirl , 03.12.07 22:00 - [x]

Miiinchia Broono, pensa, eravamo compagni di classe e non lo sapevamo!!!!!
Ma dov'eri seduto tu?

Inviato da: Haran Banjo , 03.12.07 22:02 - [x]

Davanti a quella della lattina, ovvio.
Rivolto verso di lei, (ri)ovvio.
:)

Inviato da: Broono , 03.12.07 22:08 - [x]

Scolo che?

Inviato da: Didone , 03.12.07 22:12 - [x]

Ecco perchè non ci vedevamo... sai io ero dietro a quella della lattina...

Inviato da: Haran Banjo , 03.12.07 22:13 - [x]

no qui polemizzo! la chiesa con queste PUTTANATE ha rotto le scatole. che pensassero a dare da mangiare ai poveri e un tetto ai barboni, nn ad avere paura di una pubblicità!
La gente nn si allontana dalla religione cattolica perchè vede una scenetta con 4 magi in tv, ma per ben altre schifezze!

Inviato da: LucaIlPolemico , 03.12.07 22:15 - [x]

Ah, eri tu quindi.
Cavoli, sono anni che ti volevo chiedere scusa per quella volta là che.
Oh, è lei che si è spostata di colpo.
:)
(siamo fuori fascia protetta e sotto un post che parla di blasfemia, su)

Inviato da: Broono , 03.12.07 22:19 - [x]

Non è per niente blasfemo, ma lo spot della CRAI proprio non si può vedere nè sentire...

Inviato da: Abigail , 03.12.07 22:49 - [x]

Jesus is just alright with me, Jesus is just alright, oh yeah
Jesus is just alright with me, Jesus is just alright

I don't care what they may say
I don't care what they may do
I don't care what they may say
Jesus is just alright, oh yeah
Jesus is just alright

@ videogirl: mi hai distrutto un mito, io che usavo il Labello apposta :-)))))

Inviato da: Marti999 , 03.12.07 22:58 - [x]

Poi diciamo che gli arabi sono permalosi :P

Inviato da: Franz , 03.12.07 23:11 - [x]

Uno spot che è dissacrante ma non divertente che senso ha? sono d'accordo con chi lo ha ritirato perchè non faceva ridere. Perchè è per questo che lo hanno ritirato, giusto?

Inviato da: jo_march , 03.12.07 23:29 - [x]

i soliti buffoni quelli della chiesa, pensano a queste cavolate e non alle cose importanti....tipo levarsi dalle scatole!

Inviato da: kerry king , 03.12.07 23:33 - [x]

anche a me la pubblicità mi è sembrata diciamo esagerata. E non sono religiosa.
Comunque la Red Bull fa schifo, meglio la Burn.

Inviato da: SailorMoon , 03.12.07 23:41 - [x]

anche a me la pubblicità mi è sembrata diciamo esagerata. E non sono religiosa.
Comunque la Red Bull fa schifo, meglio la Burn.

Inviato da: SailorMoon , 03.12.07 23:41 - [x]

Io sono contro la censura, ma stavolta un po' di ragione ce l'hanno....la Red Bull ha un sapore orrendo!

Inviato da: Pippipippi , 03.12.07 23:42 - [x]

A me lo spot natalizio di redbull invece è sembrato carino e garbato rispetto a tanti altri spot. :-|
Come si possono criticare certi estremismi quando poi anche noi vediamo la blasfemia ovunque?

Inviato da: MarioMiX , 03.12.07 23:52 - [x]

"piano pianoooo, buono buoooonooo.."

Inviato da: roger , 03.12.07 23:55 - [x]

La censura non è giustificabile usando come parametri la bellezza o l'esagerazione di questo o quello spot.
Anche perché essendo l'espressione (la censura) di una volontà personale di una commissione composta da persone, non può che essere tutt'altro che obiettiva e principalmente dettata dai parametri stabiliti da queste persone.
Allora non si può dire di essere d'accordo con la censura IN QUESTO CASO solo perché lo spot è apparso ad alcuni discutibile, perché essere d'accordo con la censura significa essere d'accordo con il principio che una commissione possa stabilire cosa può essere visto e cosa no al posto di ciascuno di noi, azzerando di fatto la capacità di critica autonoma e la libertà di giudizio personale.
Per esempio chi domani leggerà questo post e magari non ha fatto in tempo a vederlo, non saprà di che si parla perché qualcuno ha deciso che non dovesse vederlo.
Questo rende la censura di questo tipo di prodotti una cosa da condannare sempre e comunque, anche quando colpisce uno spot che noi giudichiamo brutto.
Per me può essere blasfemo, questo non significa che lo è per gli altri e finché esiste la libertà di espressione dovrebbe essere altrettanto difesa anche quella di giudizio.
Oppure si ricominci a mettere all'indice pure i libri.
Ce ne sono un paio che ancora si ostinano a negare il creazionismo che dopo il blocco di questo spot non si capisce proprio perché siano ancora disponibili nelle librerie.

Inviato da: Broono , 04.12.07 00:00 - [x]

il bambino della bauli lo odio pure io, e poi una mia amica, che di solito è super tranquilla, quando vede quel bambino diventa simile alla bambina dell'esorcista. Alla faccia dello spirito del Natale.

Inviato da: paturniosa , 04.12.07 00:38 - [x]

il bambino della bauli lo odio pure io, e poi una mia amica, che di solito è super tranquilla, quando vede quel bambino diventa simile alla bambina dell'esorcista. Alla faccia dello spirito del Natale.

Inviato da: paturniosa , 04.12.07 00:38 - [x]

Quel che si dice, "I quattro dell'Ave Maria..."
Ma per il quarto mi sa che non è... aria.
Ecco con questo mettiamo tutti d'accordo...
.
http://www.adolfo.trinca.name/public/jesus.jpg
.
E ricordate che "il chinotto (già sponsor del blog), ti mette le pinneee..."
E per chi mette all'indice, la risposta sta dove c'è la virtù...
Ciao Broono :D

Inviato da: Agamennone , 04.12.07 00:40 - [x]

Ciao a te, Aga!

Inviato da: Broono , 04.12.07 00:48 - [x]

E basta con questa storia che siccome ci sono tante cose che non vanno non si deve puntualizzare su altre.Solita mentalità italiana.Sono d'accordissimo sulla decisione di vietare uno spot che storpia completamente il vangelo,è stato uno spot veramente di pessimo gusto.

Inviato da: nadiap , 04.12.07 01:01 - [x]

Fantastico il Gesù, mi fa ridere ogni volta. Ma sta cacchio di censura vaticana ce la dobbiamo sorbire sempre e solo noi?

Inviato da: Mystic , 04.12.07 01:04 - [x]

Ah, la canzone malefica dello spot Bauli!!
piccola riflessione.
il testo recita:
A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai:
È Natale e a Natale si può amare di più
[...]
in pratica, amare di più, solo a Natale.
Solo a Natale, perché in altri periodi non si può.
e perché non si potrebbe?
forse per "meritare" (sarebbe meglio dire "costringere a fare un") regalo più grosso? ammazza che perspicacia..
e nessuno venga a fare il pignolo e dire: ma i regali si possono fare anche a Pasqua, al compleanno.. compleanni, anniversari e ricorrenze varie, ognuno ha le proprie date, e certo non sono scritte in rosso sul calendario; riguardo la Pasqua, è lampante che a livello socio-culturale (non religioso) è una festa minore.
approfondimenti (e finale alternativo) qua:
http://grig-io.blogspot.com/2007/12/oggi-domenica-2-dicembre-primo-giorno.html

Inviato da: grig-io , 04.12.07 01:23 - [x]

Ma non diciamo cazzate.
Come se uno spot fosse sufficiente per storpiare COMPLETAMENTE il vangelo.
Solo una fanatica (del vangelo) può dire una boiata del genere e affiancarla alla contentezza (appunto fanatica) per il divieto di trasmettere uno spot.
Un po' fragilino, un vangelo che va avanti da venti secoli e che si vede stravolgere completamente da 30 secondi trasmessi su un canale tv.
Volete indignarvi? Indignatevi.
Volete darvi fuoco davanti alla sede? Datevi fuoco (se volete anche una mano...)
Volete correre a farvi i segni della croce per chiedere perdono per tutti noi? Andate a fare i segni della croce per chiedere perdono per tutti noi.
Ma piantatela di applaudire chiunque stia lavorando per far sì che ciò che per voi che credete nella grande luce purificatrice non deve essere diffuso, non venga diffuso.
Cazzo erano secoli che non si facevano passi indietro così oscurantisti.
Siamo il paese dove gli stessi tre re magi sono stati usati da uno non proprio casto e pio come Zucchero che con i tre intoccabili ci ha intitolato un album intero storpiando la mirra nella blasfemissima birra con la quale si sbronzava lui e tutti quelli che lo applaudivano mentre per sfottervi cantava "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica" (parole ...sante) eppure in quel caso nessuno si è sognato di dire nulla, lì la mirra poteva diventare birra, ché a nessun prete era venuta l'orticaria e a nessuna fanatica era venuta la febbre da vangelo COMPLETAMENTE STORPIATO.
Ma qualche anno fa in effetti la chiesa era in mano a un altro, non all'attuale restauratore della verità divina pure nei cessi degli autogrill, oggi guai, manco le pubblicità possono passare, oggi la guerra è totale e ogni singolo parroco può decidere di indignarsi e chiedere il ritiro di uno spot perché acciderbolina ha toccato ...i re magi (ma non vi sentite scemi nemmeno un pochino?)
Ma in effetti la colpa non è nemmeno vostra, la colpa è di tutti coloro che non rispondono con un vaffanculo a certe richieste e invece accettandole implicitamente autorizzano le successive, sempre più giù, sempre più strette, sempre più integraliste.
La colpa è che viviamo in un paese dove il fatto che in uno spot il preservativo sia stato chiamato preservativo è diventata una notizia da tg alla rubrica "tabù superati" wow, che progresso, che modernità, abbiamo detto preservativo...presto...segno della croce...e lo presentano come una scelta coraggiosa, nel 2007 cazzo.
Però mi raccomando, quando domani commenterete la notizia della maestra che in sudan s'è fatta 15 giorni di carcere per aver usato il nome di maometto per un sistema pedagogico e per questo c'è chi ne ha chiesto la messa a morte, indignatevi, eh, su, dite che loro sono arretrati, che loro sono integralisti, che loro vanno rieducati alla democrazia e alla libertà.
Ma andate affanculo.
State riportando l'italia alla preistoria dell'intelligenza mentre intorno tutto il resto del mondo (dove non regna il dio del luogo) intanto vanno avanti di secoli e producono spot come questo
http://www.youtube.com/watch?v=xmDIHMngaDs
che solo a immaginarlo in italia viene da pensare che per vederlo da noi dovremo aspettare ancora un paio di secoli perché guai, da noi c'è un muro fatto da moige, paladini del vangelo, movimenti per la vita, associazioni per la difesa di buoi e asinelli, circoli per l'attesa del giudizio universale, leghe navali per la costituzione dell'arca, archeologi della verità divina e club delle perpetue per la difesa del sacro cero.
Ma ammazzatevi e lasciate che la storia riprenda ad andare avanti pure in italia.
Se 'sta cosa va avanti ancora un po' ci resterà solo da augurarci di essere invasi dagli americani che ci vengano a liberare dalla teocrazia che stabilisce che musica si deve ascoltare e che musica no.
A-mma-zza-te-vi.

Inviato da: Broono , 04.12.07 02:30 - [x]

Il problema e' che stiamo diventando peggio dell'iran. L'imam/prete lancia la sua fatwa contro uno spot e questo viene placidamente rimosso, non ci si stupisce neanche piu' che le cose vadano cosi'.

Chiaro, se la cosa fosse limitata ad uno spot imbecille della redbull non mi preoccuperei, il fatto e' che questa e' solo l'ultima istanza di una lunga serie, anzi mi preoccupa che scoprire di essere gia' arrivati al punto in cui la santa inquisizione viene mobilitata anche per queste scemate.

Inviato da: E[X] , 04.12.07 08:07 - [x]

Broono ti amo ogni giorno di più (e non perchè sia Natale).e comunque...CRAI CRAI SPESA FANTASTICA! levatelo di torno,è peggio del pirla di buondì buondì buondì!!!
la pubblicità migliore è quella di calzedonia,se non altro per la canzone

Inviato da: tiziana , 04.12.07 08:46 - [x]

Ma dico, avete mai assistito ad una Messa in qualsiasi altro Paese che non sia l' Italia? Suonano pure la batteria in alcune Chiese, altro che coretto dei focolarini (che , tra parentesi, secondo me sono un esempio perfetto di setta). E' da noi che è rimasto tutto come mille anni fa!
Ho visto di striscio lo spot e non ci ho trovato assolutamente niente di così scandaloso. Ma da chi ha giudicato blasfemo anche Harry Potter, ci si può aspettare questo e altro.
Parlando di pubblicità, il vero tormentone è stato il Gran Solèèèèil, il nettare degli dèèi.. per fortuna adesso è finita la stagione e non la passano più!

Inviato da: lastefy , 04.12.07 09:06 - [x]

Uhm..ho una teoria sul perchè della censura..a pensarci bene non ho mai visto uno spot o una gag sulle altre religioni..questo perchè abbiamo paura di offenderle
sul cristianesimo, invece, ci si sono fatti sempre meno problemi
ora, io credo che lo spot della red bull dieci anni fa non avrebbe fatto nè caldo nè freddo a nessuno, come nessuno si è mai lamentato dei re Magi dipinti in maniera scherzosa negli spot dei torroncini degli anni scorsi..
Cose voglio dire? che con tutto questo politicamente corretto verso gli altri credo, siamo giunti a un livello in cui, da una parte, solo a nominare le altre confessioni religiose si deve stare attenti e andarci non cauti,di più..
dall'altra, spesso ci si aspetta e, anzi, si da per scontato, di trovare un Cristianesimo (non voglio parlare di istituzione religiosa nel senso di Chiesa,ma proprio di religione) sempre accomodante alle battute, agli sketchs et similia..
può essere che qualcuno si sia stufato e abbia detto Eh, e perchè dovremmo essere noi gli unici ad accettare degli spot che si servono della religione e magari la stravolgono? e così più per una questione di principio, che non di blasfemìa vera o presunta tale, è stato chiesto il ritiro dello spot..
può essere una spiegazione plausibile?
cioè..non ne farei un discorso d'integralismo, ma di par condicio..ripeto è una mia teoria, poi magari mi sbaglierò

Inviato da: Zelda , 04.12.07 09:07 - [x]

Lo spot della RB non fa ridere e la RB medesima ha un sapore urendo. E allora? Machissenefrega. Mi sento offesa? Ma figuriamoci. Sapete quando mi sento offesa:
- quando vedo il cardinale Michele Giordano
- quando sento parlare di Marcinkus
- quando mi ricordo che un prete pedofilo irlandese è stato trasferito in Argentina (cos'è pensavano che gli piacessero solo i ragazzini coi capelli rossi)
- quando vedo delle suore che avrebbero fatto la loro figura come kapò
- quando vedo intere gerarchie ecclesiastiche inchinarsi a sporchi e corrotti dittatori per poi criticarne aspramente altri
- quando i miei diritti come persona vengono costantemente lesi da un malinteso senso religioso che vorrebbe regolare la mia vita dal dì che nasco al dì che muoio.
Per me lo spot della RB possono trasmetterlo ad libitum da mane a sera su qualunque canale, e comunque se sono spaventati da uno spot come quello, bé c'è di che rallegrarsi perché ormai non sono più nemmeno alla frutta sono arrivati definitivamente all'amaro.

Inviato da: Pollon , 04.12.07 09:13 - [x]

OT: gli studenti italiani,secondo un 'indagine, risultano i più somari d'Europa.
Non so voi ma io sono stufa di scoprire tutte le settimane che in Europa siamo sempre ultimi per qualcosa..

Inviato da: Zelda , 04.12.07 09:20 - [x]

Finché c'è Ratzy al potere non c'è speranza.

Inviato da: Haran Banjo , 04.12.07 09:20 - [x]

Broono disse: "Ma qualche anno fa in effetti la chiesa era in mano a un altro, non all'attuale restauratore della verità divina pure nei cessi degli autogrill"
.
Ma quindi... ora con l'attuale Papa non potrò più sghignazzare leggendo le profferte sessuali scritte sui muri dei cessi degli autogrill con relativi numeri di telefono? Ma è SCAN-DA-LO-SO!!! :)))

Inviato da: Lorenzo , 04.12.07 09:38 - [x]

BrUno, stai sereno, che ti si alza la pressione. Hai ragione, noi cattolici siamo davvero intransigenti, gente pericolosa da cui guardarsi...in effetti mi rendo conto che 'sto giro a voi integerrimi che cercate di scrollarvi di dosso l'orrendo peso della Chiesa (ossia preti pedofili, suore che picchiano i bambini, preti omosessuali che non hanno il coraggio di fare outing, preti puttanieri con un migliaio di figli segreti e...basta, non mi viene in mente altro, perchè altro non c'è, no? Persone che fanno delle cose buone, in seno alla Chiesa, non ce n'è neppure una tu non ne conosci, ergo non ne esistono, e vai coi sillogismi che dimostrano tutta la tua umiltà!, vado bene col giochino delle generalizzazioni? Sono una neofita, ho tanto da imparare ancora, ma porta un po' pazienza che arrivo anche io, che ancora credo fermamente che il valore del singolo non coincida in toto al gruppo a cui appartieni, ma ci sia anche un largo spazio di manovra...non è che se nasci rom rapisci i bambini per forza, non è che se sei rumeno sei per forza uno stupratore violento e avanti così con le banalità) è stato sottratto un capolavoro della comunicazione come lo spot natalizio della Red Bull, ma tu...andiamo...concludi con a-mma-zza-te-vi! Per uno che ha scritto un pistolotto come il tuo mi sembra una conclusione un tantino aggressiva. Fortuna che i paladini della libertà di espressione di cui tu ti fai luminosa stella guida non girano armati e non sono al potere! se basta per condannare a morte i tuoi simili il fatto che ti abbiano tolto lo spot natalizio della Red Bull, Dio ci scampi dalla gente aperta di mente e contro l'oscurantismo come te. Saresti stato un meraviglioso inquisitore, peccato tu sia nato in questo secolo illuminato. Sarà per la prossima vita.
Pace e bene.
Valentina

Inviato da: Valentina , 04.12.07 10:05 - [x]

ci mancava la chiesarola del cazzo!siete più integralisti voi dei musulmani,per questo siete pericolosi e se lo spot della red bull non è un capolavoro,io trovo più aberrante quello che chiede di aiutare i parroci e le chiesette sperdute.ma perchè il vaticano con tutti i miliardi che ha non sgancia una mazza e pretende che noi facciamo i bollettini,diamo l'8 per mille e aiuta questo e aiuta quello? ma andate veramente affanculo e AMMAZZATEVI ma sul serio!

Inviato da: tiziana , 04.12.07 10:11 - [x]

Per me questo spot era assolutamente innocuo..ma accetto la censura dato che come tutte le religioni del mondo, anche la nostra va rispettata.

Inviato da: Piuma , 04.12.07 10:11 - [x]

Io non capisco una cosa: ma perchè le persone credenti non hanno il senso dell'ironia? Possibile che stiano semrpe a gridare "Blasfeeeemoooo!!!" alla minima battuta, al minimo scherzo...
A me la punnlicità in questione non è sembrata sacrilega, ma, conoscendo il paese in cui viviamo, ho detto a mia sorella "Vedrai che casino monteranno... la faranno togliere". Ed infatti...
Si può scherzare senza per questo mancare di rispetto, ma perchè diamine non lo si capisce?

Inviato da: arakata , 04.12.07 10:17 - [x]

Ha ragione Broono, io per esempio non ho fatto in tempo a vederla. O meglio, effettivamente la descrizione dello spot mi ricorda qualcosa, ma evidentemente l'ho trovato talmente insignificante da non ricordarmelo.

In ogni caso, c'è grossa crisi.

Inviato da: Nico , 04.12.07 10:21 - [x]

oddio adesso ci sono le carampane di Ratzi? non c'è k che tenga qui e neanche il santo zanichelli, ci vorrebbe il trashfeticcio della bianchetti minimo...
ps ma, ma tizianuccia, sei quella che parlava tutto forbito e amante dell'italiano aulico? no no no non ci credo!

Inviato da: bea , 04.12.07 10:29 - [x]

Cosa bisogna fare per entrare nella commissione che giudica i programmi tv per censurarli?
Perchè anche io sono contro la censura...a chiazze (un po' qua e un po' là). Ma forse bastano le campagne denigratorie.

Comunque siamo (noi italiani) come i Pakistani (?) che volevano frustare la maestra perchè i suoi studentelli avevano dato il nome di Maometto all'orso di peluche!

Io sono contro la censura (usando il disclaimer che usano i razzisti con il loro "io non sono razzista, ma...") ma... non è arrivata l'ora di censurare gli spot della Lavazza? Di Bonolis e il suo amico di merende (di caffè) non se ne può più

Inviato da: babs , 04.12.07 10:37 - [x]

bea si sono sempre quella,ma sai sono umana anche io (rivelazione in esclusiva) e se mi fanno girare le palle non uso termini edulcorati,se devo mandarci qualcuno ce lo mando senza girarci attorno.come va oggi? firmiamo l'armistizio che ci sono disgrazie peggiori al mondo? :-)

Inviato da: tiziana , 04.12.07 10:37 - [x]

in questi giorni, ODIO visceralmente lo spot con "piano pianoooooo, buono buooooono" e "grazie paluani grazie".
vorrei davvero sapere chi li ha fatti, altro che girare canale, spengo direttamente la tv!!!

Inviato da: lauretta , 04.12.07 10:39 - [x]

@tiziana In sole 5 righe e mezza sei riuscita a mettere assieme tanti di quei luoghi comuni, mezze verità biascicate sentite dire da mio cuggino e volgarità, che ti commenti da sola. Se la gente non credente è come te, c'è poco da stare allegri e millantarne la superiorità morale rispetto a chi crede.
@arakata Non è che non abbiamo il senso dell'ironia...a me lo spot era sembrato insignificante e non mi dà alcun fastidio che l'abbiano tolto o no: credo siano altre le cose di cui la Chiesa deve preoccuparsi (ma tanto non ha diritto di esprimere nessun parere su niente: in questo mondo in cui si pretende libertà di espressione, tutti possono parlare tranne l'omino vestito di bianco, alla faccia della democrazia e dell'uguaglianza per tutti...quelli che decide qualcuno).
Il problema è che quando credi in qualche cosa (che può essere la verginità di tua sorella, la infallibilità nell'eseguire il cucchiaio di Totti, la superiorità di Valentino Rossi e via sproloquiando) ti dà fastidio che la gente ci scherzi su. Allora se ammettiamo che uno si infervori per Valentino Rossi, che se evade va bè, monello birichino! non farlo più, ve'! Perchè non ci si può indignare per qualcosa che tocca i tuoi valori a livello etico e soprannaturale? Io credo che scherzare su certe cose (dare della zoccola alla mamma di chicchessia può essere un insulto mortale, anche se la signora in questione lo faceva davvero per mestiere, ci hai fatto caso?) sia semplicemente offensivo per chi ci crede. Credo sia solo una questione di rispetto (vignette sui musulmani comprese, Calderoli che passeggia coi maiali sull'area destinata alla moschea compreso).
Valentina

Inviato da: Valentina , 04.12.07 10:43 - [x]

neanche troppo OT
FIACCOLATA IN PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO PER LE UNIONI CIVILI AL COMUNE DI ROMA. OGGI martedì 4 dicembre, dalle 18 alle 20.30, in Piazza del Campidoglio, si terrà una fiaccolata per dare voce a tutti quei cittadini che non accettano l’ingerenza vaticana nella politica italiana. Facciamo appello a tutti i romani affinché partecipino alla fiaccolata per difendere la delibera sul registro delle unioni civili e per affermare la legalità democratica delle istituzioni comunali

Inviato da: minavagante , 04.12.07 10:45 - [x]

Tanto lo spot più bello è e resterà sempre quello della Coca - Cola con gli hippy che cantano sulla collina illuminata :°))
Vorrei cantare insieme a voi...
Ehilà Piuma;)

Inviato da: Zelda , 04.12.07 10:50 - [x]

Ecco. Lo sapevo, mi trovo da mesi fuori dall'Italia e, dopo certe perle di trash, adesso mi perdo anche questa..
Qualcuno bitte mi dice che aveva di cosi tanto blasfemo 'sto spot?

Inviato da: Tinetta , 04.12.07 11:00 - [x]

io l'ascia di guerra già l'ho sotterrata anche negli altri post, tra l'altro la penso come te.:)) lo spot mi ha fatto sorridere,non ho visto nulla di così offensivo ma tanto a meno che non succeda uno smottamento che tiri giù il vaticano saranno sempre menate e pianti dei cattolici

Inviato da: bea , 04.12.07 11:01 - [x]

io sono sicura che uno spot che prendesse in giro, anche bonariamente come in questo caso, allah e maometto, i creativi non avrebbero avuto il coraggio di farla.
quindi anche se sono atea e non facile allo scandalo mi aspettavo che lo spot venisse ritirato e non gli do nemmeno tutti i torti.

Inviato da: viv , 04.12.07 11:02 - [x]

@Tinetta
semplicemente invece dei tre re magi che portano oro, incenso e irra al bambino gesù, ce ne sono quattro: il quarto porta la red bull e dice che è il segreto grazie al quale gli angeli volano in cielo...
A me, eprsonalmente, non sembra nè blasfema, nè particolarmente offensiva... ma ormai in Italia stiamo tornando ai tempi del Papa Re. La gente sta regredendo, la laicità sta diventando una malattia da debellare, noi donne stiamo tornando indietro di 100 anni (vedesi aborto, procreazione assistita, ecc).
Io ho rispetto per chi crede (mia madre... il mio ragazzo, anche se di un'altra religione), ma ESIGO che venga rispettata la laicità dello stato, cosa che invece a mio avviso accades emrpe meno. Del resto avere il Vaticano in casa non ci aiuta, in altri paesi, perfino nei puritanissimi USA, certe cose, che da noi creano mille problemi, attacchi e ostruzionismo, sono considerate normali, diritti del singolo.
Vabbeh... lascio perdere, sull'argomento ho già fatto una litigata ieri sera con mia madre, che mi accusa di essere anticlericale a prescindere. Non è vero: io rispetto loro, se però loro rispettano lo Stato LAICO Italiano. Qesto, a mio avviso, non accade.

Inviato da: arakata , 04.12.07 11:08 - [x]

@Arakata
Be' grazie. Visto cosi anzi, doveva essere carino lo spot peró..
E condivido in toto il tuo pensiero, neanch'io sono un'anticlericale a priori, ma certe cose mi danno davvero il voltastomaco. Te lo dice una che in chiesa c'é cresciuta e in chiesa ha avuto le esperienze peggiori..

Inviato da: Tinetta , 04.12.07 11:15 - [x]

@ Tinetta
i re magi arrivano al cospetto del bambinello, ma invece che 3 sono 4, ed il quarto porta in dono una cassa di Red Bul. Poi per dimostare quanto sia potente se ne scola una tutto d'un fiato e fa un rutto bestiale che fa la permanente alla madonna e fa volare via il bue e l'asinello ! E poi il claim "Red Bull ri mette le ali".
Bello no?

Inviato da: Stunf , 04.12.07 11:18 - [x]

@Stunf
Non ho capito, è una battuta la tua oppure è un'altra versione dello spot che non ho visto?

Inviato da: arakata , 04.12.07 11:21 - [x]

Però: il Vaticano ha stufano con i suoi interventi inopportuni su tutto, anche sulla pubblicità. Inizio davvero a pensare che senza l'Illuminismo (tutti sappiamo cosa ne abbia detto papa Ratzinger I e dunque non mi dilungherò) questi qui sarebbero come (o peggio?) di qualsiasi ayatollah. Voltaire: grazie di essere esistito!

Comunque la pubblicità della Red Bull era così così (ma da qui alla blasfemia...), se non la trasmetteranno più non mi mancherà.
Finalmente scopro di non essere l'unica a odiare profondamente quella della Bauli. Il testo è quanto di più cinico e ipocrita (e blasfemo) si possa concepire.

Inviato da: N. , 04.12.07 11:22 - [x]

@ Arakata
E' come l'avrei fatto io se fossi stato un creativo pubblicitario !

Inviato da: Stunf , 04.12.07 11:26 - [x]

ok, è vero, il vaticano detta le regole, mette i paletti, etc. ma qualcuno ha pensato a cosa succederebbe se la pubblicità alla birra la facessero su maometto? altro che ritirarla, scoppierebbe una guerra di religione, e qualcuno ci rimetterebbe le penne. altrochè. e allora scusate, basta prendersela con il papa o chi per lui. please.

Inviato da: ameliee , 04.12.07 11:28 - [x]

@Stunf
Ah ok... beh, in quel caso 1. l'avrebebro ritirata dopo 1 nano secondo 2. ti avrebbero dato la caccia 3. ti avrebbero scovato 4. ti avrebbero torturato 5. ti avrebbero mandato in esilio 6. Il rutto non sarebbe piaciuto neanche a me... dai, che gesto maleducato! Per dire, a me dava fastidio anche lo scoiattolo che faceva la "puzzetta" per salvare il bosco dalla fiamme... ;-)

Inviato da: arakata , 04.12.07 11:29 - [x]

ameliee, "basta prendersela con il papa"?
Caxxo, ma che la smetta LUI!

Inviato da: Haran Banjo , 04.12.07 11:37 - [x]

ma solo io ricordo di aver visto una versione in cui giuseppe porta l'asinello e maria dice una cosa tipo "tanto il bue già l'abbiamo" indicando un bambin gesù leggermento sovrappeso:))?

Inviato da: bea , 04.12.07 11:40 - [x]

Se per affermare la laicità dello stato l'Italia ha bisogno di far andare in onda uno spot di dubbio gusto allora siamo proprio alla frutta!Mi sembra poco rispettoso parlare di integralismo nei confronti dei popoli e delle donne che l'integralismo lo subiscono sul serio; se vivessimo veramente in uno stato non laico la metà delle trasmissioni tv e delle pubblicità non andrebbero neppure in onda.Credo che ci sarebbe stata la stessa reazione, se non peggiore se fosse andato in onda uno spot che poteva urtare la sensibilità di qualsiasi altro credo o religione....il fatto è che bisogna far attenzione a non offendere le altre religioni ma questo non vale per il cristianesimo.

Inviato da: clairemagari... , 04.12.07 11:44 - [x]

Attenzione a non travalicare i limiti, si potrebbe ferire la sensibilità di qualcuno...

Inviato da: Haran Banjo , 04.12.07 11:44 - [x]

che c'entra il papa! quello fa il suo mestiere, prendiamocela con questa pseudo-sinistra che è la vera colpevole di queste continue e anacronistiche ingerenze. Veltroni ha 24 ore di tempo per far capire ai futuri elettori del Pd quale sarà il suo atteggiamento nei temi vaticano-sensibili e si è precipitato a baciare la pantofola al cardinal bertone, mentre D'Alema, dal canto suo, annuncia che il matrimonio tra gay offende i cattolici...

Inviato da: minavagante , 04.12.07 11:46 - [x]

anche io sono d'accordo con la laicità dello stato, ma le religioni le lascerei in pace a prescindere.
oppure chi fa tanto il facilone anticlericale, abbia il coraggio di uscire con una maglietta anti maometto e simili.
la chiesa proibisce, rompe le balle ma alla fine siamo abbastanza liberi di fare e disfare a nostro piacimento, è un cane che abbaia ma non morde. parlate così dell'islam se ne avete il coraggio.
naturalmente il mio "se ne avete" è generico vale per tutti.

Inviato da: viv , 04.12.07 11:49 - [x]

@ minavagante/@viv
Che c'entra il papa? Laicità dello stato? Vi sembra che l'italia sia uno stato laico?

Inviato da: Haran Banjo , 04.12.07 11:52 - [x]

@ameliee
quando faranno uno spot con maometto che vomita la red bull e bestemmia e per questo verranno lapidati in uno stadio i creativi autori del sudddetto spot, allora commenteremo e attacceremo la religione islamica.
Qui si sta parlando di uno spot di sfondo cattolico, a cui è seguita una censura da parte del Vaticano e quindi commentiamo e critichiamo la religione cattolica.
Poi basta con 'sta menata che siccome gli estremisti islamici sono delle bestie, allora noi dobbiamo avere solo parole d'amore nei confronti del Vaticano... ma che c'entra?
Uno può apprezzare il fatto che nello stato del Vaticano non vengano compiute pubbliche lapidazioni di adultere, ma perchè devo privarvi del mio diritto di critica e di dissenso solo perchè esiste una religione che, portata agli estremi e in mano a pazzi, è violenta e integralista? Che discorso è???

Inviato da: arakata , 04.12.07 11:56 - [x]

dovrebbe esserlo, purtroppo la presenza del papa in italia lo impedisce. e per quanto in Italia siamo indietro e ci tocca subire l'ideologia cattolica con i suoi ovvi risvolti negativi, siamo ancora liberi di poter dire quello che ci va, di andare in giro vestiti a nostro piacimento etc etc. la chiesa romperà anche le palle, ma non fa paura a nessuno, quindi un creativo si sente libero di fare uno spot che prende bonariamente in giro la religione. lo ritirano? e chissene, tanto è passato il suo lavoro l'ha fatto. dico solo che lo stesso creativo, con il piffero avrebbe fatto la stessa cosa con la religione islamica.

Inviato da: viv , 04.12.07 12:02 - [x]

viv, ti rimando al post di arakata appena sopra al tuo.

Inviato da: Haran Banjo , 04.12.07 12:04 - [x]

@Haran Banjo: l'Italia è uno stato laico di tradizione e cultura cattolica. dovremmo vergognarcene? io no. allora aboliamo anche gli spot che fanno riferimeno al natale? e le colombe di pasqua? che poi la chiesa ogni tanto esageri è vero, ma sta alla ns. coscienza aderire o meno alle sue idee, o come diresti tu 'imposizioni'. il fatto è che semplicemente tante idee che si rifanno alla religione in pubblicità non fanno ridere, tutto qui. almeno la 'patatina' di rocco siffredi era davvero divertente. o no? ecco, togliere quella secondo me è stato uno sbaglio. questione di punti di vista.

Inviato da: ameliee , 04.12.07 12:05 - [x]

per il semplice fatto che quello è ambito sacro, e gli argomenti su cui poter criticare, ricamare, pubblicizzare e altro, di certo non ci mancano.
io sono atea cresciuta in una famiglia religiosa.
a me della religione non me ne frega niente, del papa ancora meno, ma non vedo il bisogno di andare a prendere in causa la religione tutto qui, soprattutto in uno spot nemmeno tanto brillante.
almeno il primo della sperlari ( e adesso che cosa portiamo al bambino? un mazzo di fiori!) era più divertente

Inviato da: viv , 04.12.07 12:06 - [x]

per il semplice fatto che quello è ambito sacro, e gli argomenti su cui poter criticare, ricamare, pubblicizzare e altro, di certo non ci mancano.
io sono atea cresciuta in una famiglia religiosa.
a me della religione non me ne frega niente, del papa ancora meno, ma non vedo il bisogno di andare a prendere in causa la religione tutto qui, soprattutto in uno spot nemmeno tanto brillante.
almeno il primo della sperlari ( e adesso che cosa portiamo al bambino? un mazzo di fiori!) era più divertente

Inviato da: viv , 04.12.07 12:08 - [x]

@arakata: semplicemente, uno spot come dici tu con maometto non lo faranno mai. ecco la differenza. scusate, non voglio essere pesante, non sono certo un'integralista con il rosario nella borsetta. anche se non ci sarebbe niente di male ad averlo, vorrei precisare. comunque le parole di dave 'che almeno faccia ridere' riassume il tutto secondo me.

Inviato da: ameliee , 04.12.07 12:14 - [x]

Direi che questa lunga discussione teologica dovrà per forza concludersi con un dogma (Davide pensaci tu):
"La Red Bull fa SCHIFO".
;-)

Inviato da: Haran Banjo , 04.12.07 12:15 - [x]

@ameliee. Mettiamo anche che per un (brutto) spot un suggerimento possa passare. Ma quando il Presidente (the Boss) della CEI si permette di dire ai politici cosa devono o non devono votare, allora ci si discosta un po' dal libero arbitrio di cui parli tu. Non mi vergogno dell'Italia, ne' del cattolicesimo in sé ma di questo modo di gestirlo si (a differenza tua io non sono atea).
E non vale paragonarsi con altre religioni, tantomeno quelle che, per diversi motivi, sono rimaste ancora indietro per quel che riguarda i diritti civili (ma anche in questo caso...Qui in Occidente quanto ne sappiamo? Quanto ci fanno sapere e quanto viene strumentalizzato? Io pochissimo). Ha perfettamente ragione arakata.

Inviato da: N. , 04.12.07 12:20 - [x]

@Haran Banjo. Amen!!! :-)

Inviato da: N. , 04.12.07 12:22 - [x]

N., questione di punti di vista, appunto. basta avere rispetto. io comunque bevo Coca Zero, anche se mi hanno detto che è stata creata appositamente per gli uomini. perchè?! a me piace, eppure sono donna donna, giuro. sarei una purista, ma la coca cola mi aveva donato qualche chiletto in più..

Inviato da: ameliee , 04.12.07 12:23 - [x]

Broono piano piano ti vedo la vena sulla fronte!!! STRAMEGASUPERQUOTONE YYYEEAAAHHHH ;)

Inviato da: Suno , 04.12.07 12:23 - [x]

Piccola postilla:
Beh Broono, se per te essere "troppo avanti zio" bisogna arrivare a mandare in onda uno spot come quello che hai linkato..non so io preferisco tenermi gli spottini del parmigiano reggiano e del mulino bianco!
E non c'entra una mazza la religione, è questione di buongusto!Ma probabilmente io non sono gggeniale..

Weilàlà Zelda!:D

Inviato da: Piuma , 04.12.07 12:31 - [x]

Strano, non vedo ancora commenti sul contenuto della seconda enciclica.

Inviato da: Haran Banjo , 04.12.07 12:33 - [x]

si, anche se ho la mia idea molto di quanto detto da broono è interessante, però permettimi di dirti che lo spot pompino, fa veramente schifo.

Inviato da: viv , 04.12.07 12:35 - [x]

Ecco. Ora mi piacerebbe pure sapere che spot é quest'altro...
O_O

Inviato da: Tinetta , 04.12.07 12:45 - [x]

@ Haran Banjo: Ti accontento subito: la nuova enciclica è bellissima!

Inviato da: Magnus , 04.12.07 12:48 - [x]
Inviato da: viv , 04.12.07 12:54 - [x]

La Smorfia di Troisi con il siparietto di annunciazio' annunciazio' è mai stato reputato blasfemo? Eppure lui interpretava la Madonna...

Inviato da: Aliyah , 04.12.07 12:54 - [x]

@ Tinetta
questo è il link dello spot tutto da gustare di Broono. per me creativamente parlando non è un granchè.
http://www.youtube.com/watch?v=xmDIHMngaDs

Inviato da: viv , 04.12.07 12:55 - [x]

Oh porca cioppola sono in ufficio e non posso vederlo, ma provvederó quanto prima. Grazie.

Inviato da: Tinetta , 04.12.07 13:01 - [x]

@ Tinetta
se non resisti te lo racconto, dimmi tu

Inviato da: viv , 04.12.07 13:06 - [x]

@Viv
dai spara.

Inviato da: Tinetta , 04.12.07 13:09 - [x]

Per punti, quindi vi risparmio il commentone unico così siete contenti:
Non ho linkato quello spot perché per me è il miglior spot della galassia degli spot, ma perché fa vedere cosa succede intorno al nostro orticello (ma oltre il cancelletto) nelle stesse ore in cui noi ai tg diamo la notizia del ministro che coraggiosamente ha autorizzato a chiamare il preservativo "Preservativo" e la annunciamo come notizia che dimostra che abbiamo abbattuto un tabù.
Se questa notizia ha fatto il giro dei tg (e l'ha fatta) nei giorni scorsi, significa che da noi dire "preservativo" in tv è un tabù.
Siamo nel 2007.
Poi.
Rispetto a questa solita solfa del "Provate a scherzare con maometto se avete coraggio!" la risolvo facile.
Il punto è proprio questo.
Culturalmente gli islamici non sono capaci di scherzare né di discutere sul loro dio, si danno fuoco chiedono pene di morte distruggono ambasciate se solo uno disegna una vignetta.
Una fiumara di invasati.
Questa questione la puoi prendere di petto e riempire il mondo di magliette con maometto nudo che si fa la dea calì, preparandoti con un kalashnikov dietro la porta perché quelli ti daranno fuoco al palazzo, oppure puoi capire che è un problema culturale e lavorare in quella direzione per far sì che anche loro vivano quel minimo di progresso necessario per arrivare nel secolo attuale.
Quando il percorso sarà concluso, arriveranno le magliette su maometto.
Quindi loro sono indietro di due secoli, la missione è portarli a oggi.
Dato che appunto i cattolici invece sono indietro solo di un, secolo, gli spot si permettono di trattare i temi della religione cattolica perché appunto ci si aspetta che il passo nel 2000 sia stato fatto.
Allora dire "Perché non lo fate con maometto se avete il coraggio?" è l'ennesima boiata perché lo sport non è tirare sul santino, ma trattare di temi popolari e ironizzarci sopra.
Bloccare questo spot, appunto, significa NON lavorare per riportare i musulmani nell'anno 2000, ma lavorare per aggiungere un altro secolo a quello di arretratezza dei cattolici in modo da raggiungerli in quella terra dove non si può giocare con un simbolo religioso.
Quindi non "aiutiamo i musulmani a progredire mostrandogli che si può anche scherzare", ma raggiungiamoli nei due secoli indietro con "Non vi azzardate a scherzare sul vangelo".
A Valentina rispondo dopo il caffé con una risposta tutta dedicata solo a lei.
Ché a spiegarle perché non ha capito una mazza temo mi ci dovrò impegnare un po'.
Le do l'antipasto, mentre metto su il caffè, così capisce che è proprio difficoltà di lettura, la sua, non idee diverse:
Non ho detto che vi ammazzo, ho detto ammazzatevi.
Sono per il libero arbitrio e per la coscienza di sé, io.
Poi torno e te la spiego bene, eh.

Inviato da: Broono , 04.12.07 13:22 - [x]

@Tinetta
nulla:
vedi gli occhi di questa ragazza che fa su e giù con la testa, si tira su i capelli con la mano per non sporcarsi e si sentono rumori di risucchio, come se la ragazza fosse intenta a fare un pompino., le suona il telefono, si alza si pulisce la bocca e risponde.
l'inquadratura si allarga e scopri che non stava facendo un lavoretto ma stava assaporando un piatto di spaghetti.
wow, che salto creativo, come l' invidio questi nippo.

Inviato da: viv , 04.12.07 13:32 - [x]

Ehm..Dave...che sarebbe una 'scolopendra' ?
Sorry per l'ingnoranza..........

Inviato da: Barbara , 04.12.07 13:38 - [x]

@Viv
A me sembra molto carina l'idea..del resto se l'obiettivo di uno spot dev'essere quello di restare impresso nella memoria, questi c'hanno proprio azzeccato!
E poi, detta cosi, non mi sembra nè offensiva nei confronti di qualcuno, nè volgare...

Inviato da: Tinetta , 04.12.07 13:41 - [x]

de gustibus
a me sembra l'apoteosi del trash però ripeto, gusti.

Inviato da: viv , 04.12.07 13:49 - [x]

Ho scritto un secondo commento stamattina in risposta a "bonjour finesse tiziana", ma non è stato pubblicato. E sì che non c'era nessuna insolenza!Avevo anche risposto ad Arakata che si chiedeva perchè i credenti abbiano poco il senso dell'ironia. Vabbè.
Per Broono: non so micca se ce la fai ad illuminare una tonta come me, ma giuro che ce la metterò tutta, per arrivare almeno ad intuire e ad intravedere da lontano, nei meandri della mia pochezza mentale, il tuo spessore d'intelletto e tutte le cose mirabili che esso è in grado di produrre. Per me "ammazzatevi" e "vi uccido" non fa tanta differenza: comunque tu ti arroghi il diritto di decidere che Tizio o Caio meritano di morire. Per mano di chi, a questo punto, mi pare ininfluente.Alla prossima.

Inviato da: Valentina , 04.12.07 13:53 - [x]

quelli che utilizzano la tesi "la redbull fa schifo quindi la pubblicità va sospesa" mi fanno proprio ridere. Quelli che utilizzano la tesi "lo spot nn fa ridere quindi va eliminato" mi fanno sorridere. Quanti altri spot del cavolo ci dobbiamo sorbire ogni giorno piu' volte...
Invece di pensare alla tipologia del prodotto e alla sua qualità, pensate al potere dittatoriale che ha la chiesa e a come lo sfrutta.
Spot blasfemo che prende in giro la religione.
Ma io direi che la storia dei re magi stessi è una presa per il culo bella e buona agli abitanti della terra.
W questi spot i cartoni animati dissacranti come south park e daniele luttazzi hce hanno il coraggio di scherzare su determinati argomenti. Il resto è tutta ipocrisia

Inviato da: LucaIlPolemico , 04.12.07 14:00 - [x]

"BrUno, stai sereno, che ti si alza la pressione".
Vedi? Ce l'avete proprio come imprinting, questa cosa dell'essere guida per gli altri.
Quando aprite bocca la prima cosa che vi esce è un consiglio, quasi sempre non richiesto, su come si deve fare per stare meglio,
Sembrano sottigliezze, ma sono schemi mentali.
"Hai ragione, noi cattolici siamo davvero intransigenti"
Non so se te ne sei accorta, ma stai scrivendo sotto un post che porta la notizia dell'avvenuta rimozione di uno spot su richiesta di un prete indignato.
Non è una mia tesi, io l'ho solo commentata questa notizia, ma il fatto è lì, è una notizia.
"gente pericolosa da cui guardarsi"
E' un giudizio personale, ma sì, coincide con quello che penso di voi.
Non si è pericolosi solo se si impugna un'arma, così come non si minaccia la libertà solo con una catena in mano.
Ci sono molti modi e se alcune altre religioni, le più integraliste, sono esperte della via armata per la verità e la purezza, quella cattolica è esperta di tutti gli altri modi, quelli che passano attraverso la politica e il controllo.
Ma il fine è lo stesso per entrambi: l'estensione a tutti di regole teocratiche anche quando non condivise.
L'integralismo è tale quando cancella la libertà dell'individuo, non solo quando impugna un'arma.
Ergo, il cattolico, quando integralista e cioè quando plaude alla rimozione di uno spot che tratta di re magi, non è meno pericoloso di chi vieta il rock in iran, perché la matrice (le regole sono stabilite da dio) è la stessa e la motivazione (dio sa cosa è giusto) pure.
Per me siete pericolosi, sì, e non perché mi date fuoco alla casa, ma perché volete decidere per me cosa devo vedere in tv e cosa no.
E, ripeto, non è una mia opinione ma un fatto: quello spot non è più visibile.
E non ha importanza se sia brutto o bello, è il principio quello di cui si sta parlando.
"perchè altro non c'è, no? Persone che fanno delle cose buone, in seno alla Chiesa, non ce n'è neppure una tu non ne conosci, ergo non ne esistono"
Oplà!
La solita cazzata del muro che si alza immediato ogni volta che la chiesa fa qualcosa di indifendibile.
E' sempre la stessa storia.
Ogni due giorni salta fuori la notizia di una roba che se non scrivessero dove è avvenuta tutti penserebbero si stia parlando di iran e ogni volta puntuale saltate fuori ricordando che è il singolo...che i parroci di quartiere sono buoni...che c'è anche chi fa del bene...
Sì sì, tutto vero, tutto giusto..sì sì...quindi?
Dove ho negato l'esistenza di qualcuno che fa del bene?
Me lo indichi per favore?
Qui si sta parlando della rimozione di uno spot e non di carità verso i barboni.
Quindi se hai qualcosa da dire sulla rimozione di questo spot fallo, altrimenti scrivi un bel trattato sulla caritas e chiedi che Davide ti dia uno spazio dove collocarlo perché qui non c'entra assolutamente un tubo se non come tentativo di spostare l'argomento su un terreno che ti permetta di evitare le critiche.
"in effetti mi rendo conto che 'sto giro a voi integerrimi che cercate di scrollarvi di dosso l'orrendo peso della Chiesa è stato sottratto un capolavoro della comunicazione come lo spot natalizio della Red Bull"
Come sopra.
Non importa che sia un capolavoro o meno, non deve essere trasmesso solo ciò che è considerato un capolavoro e personalmente non me ne frega nulla di giudicare se questo spot sia bello o brutto.
fatto che per te non sia un capolavoro non rende la sua rimozione una cosa legittima, a meno ché i tuoi parametri non siano considerati da oggi in poi il confine tra ciò che può essere difeso e ciò che può essere gettato alle ortiche senza dire nulla.
Per Ahmadinejad quei Beatles che per te sono un capolavoro sono i frutto del demonio.
Quindi fa bene a impedirne l'ascolto?
Secondo i parametri della tua frase lì sopra sì.
"Fortuna che i paladini della libertà di espressione di cui tu ti fai luminosa stella guida non girano armati e non sono al potere!"
Infatti.
Al potere ci sono quelli che si incatenano davanti agli ospedali per colpevolizzare le donne che vogliono abortire e che autorizzano il loro ingresso anche nelle corsie.
Ci sono quelli che cercano di imporre l'obiezione di coscienza ai farmacisti e quelli che prima di fare una scelta democratica si chiedono se i cattolici si potrebbero offendere.
"se basta per condannare a morte i tuoi simili"
Gli integralisti, di qualsiasi livello e religione, non sono miei simili.
Dopodiché indicami dove vi ho condannati a morte.
Io ho detto "Ammazzatevi".
E' un suggerimento, una speranza, non una legge che vorrei introdurre.
"Dio ci scampi dalla gente aperta di mente e contro l'oscurantismo come te"
Abbiamo Ratzinger tra i lettori del DBlog e non lo sapevamo!
Cavoli, il 90% degli angelus potrebbero essere riassunti in quella semlice frase lì.
L'hai prodotta da sola o sei iscritta a qualche mailing list?
"Saresti stato un meraviglioso inquisitore"
I posti erano già tutti occupati.
"peccato tu sia nato in questo secolo illuminato"
Giusto una che si appella a Dio può considerare questo in italia un secolo illuminato.
"Sarà per la prossima vita"
Valentì...preparati perché sta per arrivare la botta più grossa...ho quasi paura a rivelartela perché temo lo scossone...ma è un dovere...sento di doverlo fare...perdonami se ti sconvolgerò: non esiste una prossima vita.
"Pace e bene"
Non sai cosa singifichino quei due termini, non li puoi usare.

Inviato da: Broono , 04.12.07 14:22 - [x]

Se devo essere sincera, non mi pare che il video con Gesù che canta "I Will Survive" faccia tanto ridere, e inoltre trovo che lo spot della Red Bull sia un'innocua birichinata, al confronto. Il problema, come al solito, sono le finalità commerciali.

Inviato da: Gwendalyne , 04.12.07 14:22 - [x]

aahahhahahah
hahahahahhahahhahhahaha
hahahahahhhhhhahhahahahahahah

TU hai fonti grandiose e mi fai sempre scompisciare! solo l'altro giorno cercavo bryan di nazareth completo in italiano e nn l'ho trovato!!!

http://volevodire.blogspot.com/

Inviato da: utopia , 04.12.07 14:24 - [x]

E io che non capisco chiedo: perchè la red bull in dono al bambinello NO e il caffè a San Pietro SI?
che sia perchè il secondo si deve dare una svegliata mentre il primo non ha bisogno di energizzarsi?
mah

Inviato da: emanuela , 04.12.07 14:28 - [x]

Ragazzi,qui torniamo indietro di 20 anni,quando il video like a prayer di Madonna fece scandalo per il Cristo nero e le scene (più o meno esplicite) di tenerezza tra lei e il suddetto,ma con le schifezze che ci propina la tv dobbiamo scandalizzarci per 30 secondi di spot?Ripeto:trovo peggiori le pubblicità in cui ci chiedono soldi per sostenere questa causa o quell'altra.Alla fine, visto che- volenti o nolenti- un'identità religiosa non ce l'abbiamo più,lasciamo che a stracciarsi le vesti siano i sepolcri imbiancati residenti in Vaticano e restituiamoci la libertà di spegnere il televisore se urtati da immagini o parole.Punto. Eh la vacca come la fate lunga!!!

Inviato da: tiziana , 04.12.07 14:36 - [x]

@ Broono
(cit.)
92 minuti di applausi!

Inviato da: Haran Banjo , 04.12.07 14:38 - [x]

@Broono.
Ciao piacere, Tinetta (troppe Valentina). Una stupidaggine: Ma devo leggerti BrUno no? Grazie eh. Cosi, tampo per stemperare un po' la tensione eh..

Inviato da: Tinetta , 04.12.07 14:44 - [x]

@Haran Banjo: mi associo

Inviato da: Suno , 04.12.07 14:46 - [x]

@ Broono : il mio pensiero in esteso, la parte migliore è la fine. Applausi !

Inviato da: Marti999 , 04.12.07 14:47 - [x]

Be' si, insomma, mi associo anch'io.

Inviato da: Tinetta , 04.12.07 14:52 - [x]

io e il mio capo ci uniamo ad Haran Banjo nell'applaudire Broono

Inviato da: Gno , 04.12.07 14:52 - [x]

@ Broono non va bene che metti sempre nero su bianco i miei pensieri eh... ;-) (almeno per quanto riguarda la religione et similia succede sempre! :-O )
In tutto ciò per me la pubblicità era pure bellina :-(
A dirla tutta mi pare plausibile anche la teoria di zelda...

Inviato da: Odry , 04.12.07 14:53 - [x]

Non mi pare di avere visto il link nei commenti qui sopra, sono andata a cercare il sacrilego spot Red Bull su YouTube ed eccolo qui:
http://it.youtube.com/watch?v=06DajdhHeyQ

Io ho smesso di andare in Chiesa quando a 16 anni mi sono sentita accusare dal parroco di aver portato sulla via della perdizione il mio ragazzo, che aveva smesso di fare il chierichetto quando ha iniziato ad uscire con me. Il suddetto prete fino a 28 anni installava le antenne della RAI a Milano, poi ha incontrato una donna che gli ha spezzato il cuore e da quel giorno ha dato i voti e ha nutrito un odio supremo per qualsiasi femmina che non fosse madre Teresa di Calcutta

Inviato da: lastefy , 04.12.07 14:55 - [x]

Broono: dovrebbero mandarti in onda a reti unificate. Da oggi sarò la tua carampana più fedele (beh, insomma, quasi :))

Inviato da: Pollon , 04.12.07 14:55 - [x]

@ lastefy
il parroco della mia ormai ex parrocchia è stato trasferito a furor di popolo perchè giocava a calcio con i ragazzi del quartiere, andava in giro in bici solo con la camicia da prete ma in abiti civili diciamo, organizzava tutti gli anni una gita sulla neve e, orrore degli orrori, era giovane e bello...
Ormai sono pronta a vedere e sentire di tutto...
Per questo resto credente ma profondamente lontana dalla Chiesa...

Inviato da: Odry , 04.12.07 15:00 - [x]

@brrono
Grazie epr aver citato gli anti abortisti ed i medici e farmacisti obiettori di coscienza che si riservano il diritto di praticare un aborto o di dare la pillola del giorno dopo... ma stiamo scherzando? Per non parlare dello schifo fatto con la procreazione assistita, del fatto che una donna single in Italia non può ricorrere all'inseminazione artificiale ma neanche può adottare un bambino, anche se economicamente agiata, perchè ancora vige l'idea CATTOLICA della famiglia.
Ma vi rendete conto che noi donne del 2007 siamo messe peggio 30 anni fà??? Vi rendete conot che sta salendo il numero degli aborti clandestini? Io dico, tu credente non vuoi abortire, ma con quale diritto pretendi di imporre la tua visione delle cose ad un altro? Ognuno deve essere libero di poter SCEGLIERE e PENSARE con la propria testa.
Che il PApa abbia le sue idee e desideri comunicarle alla sua comunità di fedeli, mi sta bene. Non mi sta bene se Il Vaticano pretende di metter bocca sulle leggi di un'altro Stato, l'Italia, con la compiacenza di una classe politica che di botto è diventata serva della Chiesa, peggio della democrazia cristiana del dopoguerra, visto che la Prima repubblica ha avuto il merito ed il coraggio di promulgare leggi e referendum in aperta opposizione alla visione cattolica (aborto, divorzio...). Poi è ovvio che dall'alto, classe politica, questo ritrovato "timore di Dio" (spesso ipocrita) si dirami in basso verso le masse, con il risultato che leggi importantissime per garantire la libertà e la dignità del singolo tra poco verrano eliminate perchè contrarie alla visione Cattolica della vita... Secondo me quando tutti ci ritroveremo a vivere come nell'800 anche quelli che adesso applaudono Ratzinger in San Pietro rimpiangeranno parecchie cose.Prima fra tutte la libertà.

Inviato da: arakata , 04.12.07 15:05 - [x]

Oh, Signore (oddìo, posso dirlo o ti sei offeso, Broono?), secondo me un nichilista come te è talmente miserevole che mi si secca la vena creativa. E' come parlare italiano ad un cinese sordo. Sei talmente preso a bearti di tutte le parole che mi/ti vomiti addosso da non renderti nemmeno conto di quante banalità approssimative hai scritto.
Perciò non mi dilungo oltre, ti faccio solo notare che quello che insulta e trasuda astio e scarsa sopportazione nei confronti di chi la pensa diversamente da te, non sono io (cattolica intransigente, spaventosa creatura votata alla tua distruzione, ateo miscredente!!!), ma tu (splendido vessillo della tolleranza e del rispetto dell'altrui pensiero). Ratzinger, confronto a te, è Pisolo dei Sette Nani. Una goccia nel mare:"illuminato" era ironico,come il contesto in cui era inserita la parola, ma che te lo dico a fare? Continua pure a parlarti addosso e a prendere a male parole chi la pensa diversamente da te ed esprime pacatamente il proprio punto di vista. Ti commenti da solo.
Se il papa avesse davvero tutto il potere che dici, se davvero quello che chiede valesse di più di una cicca sputata, se davvero la gente comune desse tutto il peso che credete che abbiano le sue parole, non sarebbero legali nè gli aborti, nè i divorzi. Nessuno ruberebbe, nessuno ucciderebbe, staremmo tutti in un mondo perfetto.Non ci sarebbe bisogno di parlare di eutanasia, di procreazione assistita, di pacs, perchè non ci sarebbe un bel niente da discutere.Non si farebbe e basta. Invece se ne parla, perchè in uno stato laico, di quello che dice il papa giustamente ce ne possiamo sbattere. Il papa lo ascolta solo chi vuole ascoltarlo, gli altri (politici che approvano le leggi inclusi) continuano a fare quel cavolo che gli pare. E allora basta con 'sta storia che è lui che blocca il progresso! Ma chi se lo fuma, quell'omino lì? Però se io ho voglia di dargli retta, lasciami fare quello che credo, senza coprire di insulti me e quelli che la pensano come me.
Quanto alla prossima vita, va bene essere convinto di avere la verità in tasca (disciplina nella quale è evidente che ti consideri medaglia d'oro planetaria), per quel che ne so, ne sai quanto me. A meno che...Signore! Ma sei proprio tu!? Qui sul Daveblog!? Sotto le sembianze di Broono?! PERCHE'? Non c'era proprio altro?
Valentina

Inviato da: Valentina , 04.12.07 15:07 - [x]

Altri 92 minuti d'applausi per Broono da parte mia!
Basta col Vaticano. BASTA!!!! Ogni giorno ne abbiamo una nuova, a me hanno sempre insegnato che l'Italia è un paese LAICO...ogni giorno è una smentita...ABOLIAMO IL CONCORDATO!!! E non vorrei neanche vedere quegli spot strappalacrime con finale: donate al conto corrente postale...etc.etc., soldi destinati ad aiutare il clero...aoh: l'8 per mille, i soldi delle messe, (una MESSE vera e propria), ora i bollettini...ne avrebbero, di tesori, da donare se solo lo volessero! Basterebbe svuotare le cantine vaticane. E basta con l'imposizione di quello che loro credono giusto. Io personalmente sono contraria all'aborto. Ma per ME. Non vedo perchè dovrei intromettermi nella vita delle altre persone per giudicare quello che per loro è giusto o no. Magari ci sono donne che come me sono contrarie all'aborto, ma che si trovano in una situazione che non consente loro altra scelta. Già mi immagino il loro immenso dolore, (che, secondo me, c'è in chiunque abortisca, indipendentemente da come la pensi). Figurarsi se devono anche ascoltare i predicozzi di quelli del movimento per la vita et similia...no grazie...facciamo anche senza, che ognuno ha la sua coscienza e non ha bisogno di grilli parlanti, specialmente in alcuni frangenti. Poi non vorrei parlare dei preti pedofili etc etc, che non sono un raro esempio di moralità, e a loro preferisco cento volte lo spot più blasfemo mai visto sulla faccia della terra.

Inviato da: Sara , 04.12.07 15:08 - [x]

@lastefy: il parroco, che sia maledetto, dal pulpito accusò alcune ragazze durante la messa di essere delle "cagnette in calore"... lui intanto si giocava a carte i milioni veri, andava in giro col macchinone! AH SI... una di queste "cagnette in calore" rifiutò le sue orribili avances...

Inviato da: Suno , 04.12.07 15:10 - [x]

Mi permettete di fare uno spottone?(restando in tema)
Io quest'anno ho regalato ad alcuni amici più cari il loro nome sulla donazione fatta a save The Children (non quelle mensili, quelle 'una tantum' che non ti impegnano se poi non vuoi).
Per ora è l'unica ONLUS di cui mi fido veramente, perchè tracciano le donazioni e sei sicuro che quello per cui hai pagato arrivi effettivamente a destinazione.
Nel caso vi foste scocciati di donare e ricevere tazze con babbo Natale, centrotavola pacchiani e maglioni coi pinguini, andate sul loro sito e dategli un'occhiata.
Grazie, anche ai cinici che penseranno male.

Inviato da: colony , 04.12.07 15:15 - [x]

Valentina, forse non hai colto, ma a noi poco tange di quel che desidera Ratzinger dall’alto della sua sapienza. Quel che ci tange, e parecchio pure, è poter vivere secondo i dettami della nostra squallida coscienza. Se ci è stato dato un intelletto e la capacità di comprendere per qualcosa pur sarà. Finiremo tra le fiamme dell’inferno a bruciare eternamente con i nostri peccati? Per dirla con Mark Twain “Il paradiso lo preferisco per il clima, l’inferno per la compagnia”. Se vuoi vivere inginocchiata e supinamente attaccata al Ratzinger pensiero, per me sei liberissima. Se invece devo viverci io così, ecco, semplicemente te lo scordi. Ognuno di noi, diversamente toccato dalla vita e dalla sorte, ha a cuore problematiche diverse. Chi fatica a procreare proverà una pena maggiore della mia per quella patetica legge sulla fecondazione assistita che ci ritroviamo. Chi come me ha visto troppe persone morire male, proverà rabbia per l’intransigenza ridicola contro l’eutanasia. Se sento un altro papavero dire che la sofferenza avvicina a Dio, spero che Dio medesimo avvicini lui alla sofferenza mollandogli un manrovescio. Perché se vedi qualcuno morire male, t’assicuro, la prima cosa che pensi è “Io, no”. Con ciò se tu vuoi soffrire, t’assicuro che nulla al mondo te lo vieta, fidati, non verremo lì nottetempo, di soppiatto, ad ammazzarti. Non verremo a costringervi ad abortire. Per me puoi fare anche 20 figli (l’importante è che poi tu non venga a rompere le palle perché li devi mantenere). Non vi faremo divorziare per legge a fine anno. Mi limito a farti notare che fino a 40 anni fa in questo Paese, un’infinità di donne venivano riempite di botte (sì, perché non lo fanno solo gli arabi cattivi) e quando andavano dal signor prevosto a chiedere aiuto si sentivano dire “sopporti e preghi che la famiglia è tutto”, e le liquidavano con qualche ave e qualche pater. Sai che c’è Valentina? C’è che la gente ha preso coscienza, e s’è rotta di sentirsi dire cosa e come deve pensare. E c’è anche che loro vorrebbero tanto tornare indietro, all’epoca felice in cui ti liquidavano con qualche pater e qualche ave.

Inviato da: