![]() |
Per aggiornamenti dal Daveblog |
Accadde oggi:
» 7 Agosto 2008
» 3 Agosto 2008
» 2 Agosto 2008
» 1 Agosto 2008
- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia
- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti
» Wilma de Angelis
» Ivo de Palma
» Jill Cooper
» Sonia Grey
» Laerte Pappalardo
» Guido Del Turco
» Selvaggia Lucarelli
» Barbara Petrillo
» Mr. Lui
» Rossella Lucà
» Daria Bignardi
» Luca Bizzarri
» Silvia Santalmassi
» Andrea Pamparana
» Roberto Ceriotti
» Mario Adinolfi
» Marino Bartoletti
Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia
Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte
Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini
Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo
Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più
Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7
Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse
Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog
La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata
Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom
Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria
Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot
Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits
Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore
Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso
Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove
Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!
Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te
» Davelost
» Jeansy4always
» Davopalla libera
» Gisella e la mitica Cecce
» CAAD Carampane
A Natale Katia ha regalato la Wii a Guglielmo. Guglielmo è andato letteralmente in estasi, quando ha scartato il pacco, ma adesso ha qualche difficoltà a giocare, perchè la console gli viene regolarmente sottratta dalla scatenata nonna Elisabetta. Seconda.diavolo di un ufficio stampa reale!
la prossima mossa quale sarà?
diramare un comunicato in cui si dice che elisabetta condivide i joint col nipote enrico???
AHAHAHA!!! Quando alla fine hai aggiunto "Seconda." il mio cervello ha fatto CLICK e ho cominciato a rotolarmi a terra dalle risate! Come le dà Dave le notizie, non le dà nessuno! :D
ce la vedo proprio la queen a giocare rayman
Una regina parecchio tecnologica... :-/
Mi immagino le foto "autorizzate" che potrebbero circolare: Elisabetta in formissima tutta intenta a giocare a bowling od a cercare di restare in equilibrio sulla Wii Fit :D:D ...chiaramente l'anca rifatta ed il pannolone reale rigorosamente occultati :D
Dave, sei un genio del male!! Post scritto benissimo, davvero..complimenti
Vorrei vederla Elisabetta che gioca a bowling e che straccia Guglielmo l'equino hahahaaaaa!
la wii è troppo una droga....il tennis poi!
ma immaginare la regina che gioca a bowling non ce la faccio proprio....
Meglio nonna Elisabetta che gioca con la Wii, piuttosto che il piccolo George jr. che gioca a Risiko...
Dopo "La sovrana lettrice" di Alan Bennett, questa passione ci sta.
Stessa lunghezza d'onda. Sarà che da Wii-addicted da ormai più di un anno non faccio altro che parlare della scatolina bianca di casa Nintendo e questa notizia non mi era scappata...
Eliseconda, ci scambiamo il codice amico Wii per entusiasmanti partite in multiplayer online?
Il mio nick la dice lunga su quanto ami le mascotte di casa Nintendo;) Ho quasi finito Mario Galaxy..troppo bello:D!!!!
Mentre Zelda Twilight Princess l'ho divorato subito già l'anno scorso appena è uscita la console
Eh Zelda, Super Mario Galaxy capolavoro assoluto. Ho finito la storia (con le 60 stelline) già qualche settimana fa, ora con la storia delle comete è un disastro e mi sono un po' incartato. Temo sia uno dei videogiochi migliori mai usciti. Ci gioca anche mia mamma, rendiamoci conto, quando non è impegnata con il tennis.
Per Natale mi hanno regalato la Zapper con incorporato il giochino di Link: mah, niente di che. Twilight Princess me lo volevo comprare appena uscito il Wii, ma li avevano bruciati tutti e non l'ho più preso. Me lo consigli, si?
@monipenny: ho pensato la stessa cosa. A me il libro è piaciuto molto, vediamo se ora Elisabetta (seconda) molla il regno per giocare liberamente alla Wii!
Come si pronuncia Wii? E che vuol dire?
Di questo post non stavo capendo niente, quando mi è tornata alla mente un'immagine di uno degli ultimi film che ho visto in cui c'era il protagonista che giocava a tennis senza racchette. Non ricordo neanche quale fosse il film e chi fosse l'attore... beata approssimazione.
Fatemi entrare nel mondo dei ggiovani. Uno degli aspetti di non volere figli è che si rimane indietro in certe cose....
@babs
Wii si pronuncia UI'.
Per quanto riguarda il funzionamento, immagina che uno di questi vecchietti sia la Regina Elisabetta II:
lastefy,
grazie di avermi reso parte di Yoo!
io ho giocato con la Wii ieri per la prima volta.
ho provato la boxe e ho scaricato i miei nervi per circa mezz'ora. oggi dall'acido lattico non riesco a tirarmi su i pantaloni da sola. sono distrutta altro che realtà virtuale....
Che bello, e chissà com'è il mii di elisabetta!
Chissà se ci sarà un temerario imprenditore che porterà le funzioni della Wii in quel settore là dove i cellulari sono stati portati già da tempo:
http://www.getjar.com/products/13285/MasturbatorPro
(no...non per la regina, ovviamente)
No..per dire...così si avranno lo stesso difficoltà a tirarsi su i pantaloni, ma non perché si è preso a pugni qualcuno per mezz'ora... :)
Broono,
basta un semplice spazzolino da denti con batterie....
lo dice Cosmopolitan, eh!
non mi si apre la pagina per i firewall... cos'è un cellulare vibratore?
Scusa Davide, non posso scrivere ora. Sono in terra che mi rotolo dal ridere.
@Babs:
Quella dello spazzolino elettrico è l'idea che ha reso famosa Pornoromantica, che qualche anno fà postò la spiegazione su come "adattarlo".
Dopo quel post il suo blog divenne frequentatissimo e poi su su su fino al libro.
Tutto partì da quello spazzolino.
@Viv:
No no, non è un cellulare ma solo un'applicazione java che puoi scaricare e installare su qualsiasi cellulare che accetta i programmi java (quasi tutti ormai) come sono i giochi e i programmi vari (e infatti l'ho trovato cercando un'agenda degna di tale nome)(non trovata), che permette di utilizzare la funziona vibracall a ...piacimento...(:)) senza dover star lì ad auto-chiamarti ogni dieci secondi.
Ecco, vedi, a seguire le gesta delle pop star anglosassoni? Una si perde le chicche italiane. Il Cosmo ovviamente era versione UK e di alcuni anni fa.
Chi è questa Pornoromantica?
wow... dopo questo penso che non accetterò mai più in prestito il cellulare di chicchesia, sta diventando un oggetto fin troppo personale....
bene, per scrivere queste cinque righe ci sto mettendo 15 minuti, la boxe mi ha indolenzito anche le falangi... penso che mi comprerò la Wii per allenarmi a casa senza correre il rischio del naso rotto....
Una che ha tenuto per un bel po' uno dei pochi blog che parlavano di sesso in maniera simpatica (e contemporaneamente parecchio esplicita e approfondita), fino al giorno in cui l'ennesimo talent scout ha pensato "Sesso? Soldi!" e le ha chiesto di spostare i migliori post su carta.
Uno spazio su Italia1 per ripetere gli stessi post in spiaggia passeggiando tra le sdraio e i lupignoli e una promozione (del libro) che l'ha vista pressoché ovunque sia in senso geografico che televisivo per due mesi ininterrottamente.
Ora il blog lo tiene ancora, ma insomma, è (ovviamente) diventato più che altro una vetrina delle tante cose che a seguito del libro è stata chiamata a fare.
L'unica cosa che la salva (dal personale pessimo giudizio sulle tante operazioni commerciali "uccidi i blogger trasformandoli in scrittori di successo") è la sua personale semplicità e simpatia che si è confermata reale proprio dopo aver resistito allo schiacciasassi "celebrità" che in genere inesorabilmente trasforma simpatiche persone in insopportabili autocelebrative rivelazioni del secolo con annessa presunzione supponenza e faccia da scemi, prima di riconsegnarli, per fortuna di un sacco di gente, al nulla (letterario) dal quale erano state estratte per farci su qualche euro.
Lei, al contrario, forse appunto proprio perché è umile e simpatica in maniera sincera, è riuscita a non trasformarsi nell'ennesima "Sono la principessa del mondo" nonostante la quantità di microfoni che si è ritrovata a maneggiare dall'oggi al domani sia stata (tutt'ora) parecchio superiore a quella minima necessaria per convincere chiunque di esser diventato il caso letterario del secolo.
Ogni riferimento a Pulsatilla è puramente casuale ma già che l'ho visto passare non l'ho cacciato.
Comunque, giusto per darle un volto, qui Pornoromantica dalla Daria:
http://www.youtube.com/watch?v=iJaeDl0jNzo
OT: perdonatemi, ma non potevo resistere: ragazzi il titolista etilico del TGCOM è ripartito alla grande, forse con spirito di emulazione nei confronti della povera Britney..
La Spears avrebbe preso il farmaco convinta che l'aiutasse a dimagrire e che gli effetti devastanti del mix con altre droghe, come ecstasy e anfetamine, ingerite bevendo grandi quantitativi di vodka, avrebbero prodotto gli effetti devastanti che l'hanno portata al ricovero coatto.
http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo395035.shtml
forse ve ne eravate già accorti ma appena ho letto; l' impulso è stato troppo forte!!!!
@Fontzy Te lo consiglio supervivamentissimamente..troppo bello Zelda TP!!!!!!!!!!!! Dopo la parentesi cell-shading di Wind Waker, lo stile è tornato ad essere quello di Ocarina of time, naturalmente con una grafica molto più perfezionata e un sacco di novità!
Quindi sì..te lo consiglio!!!
@Babs Wii pronunciato Ui dovrebbe richiamare la forma inglese Wee, quindi noi..nel senso di giocare insieme..infatti Wii sport è stato il gioco-lancio dove puoi fare delle partite virtuali con gli amici a bowling a tennis a quello che ti pare
Certo che la Katia mi è arrivata tardi!!!
Già l'hanno scorso hanno cercato di sorprendermi con la Wii... Si potrebbe aggiornare :D
semplicemente esilarante...XD!!!!
Ma Andrea dalla tube? che dice?
Io se fossi un familiare della Spears ingaggerei l'avvocato della Manaudou e gli chiederei di mandare una lettera di diffida a chiunque via web continuasse ad alimentare in qualsiasi modo il tam tam su robe che con la musica e la professione, più o meno in declino, non hanno nulla a che fare e che tutto hanno a che fare invece con la smania (malata) di entrare sempre più a fondo nel culo dei personaggi pubblici.
Nei confronti, invece, di quelli che lo fanno proprio di persona, siano fotografi o semplici morbosi che si piazzano sotto le finestre di qualsiasi parete dentro la quale lei dorme mangia o caga, farei come le guardie del corpo di Sarkozy e quindi tirerei fuori le armi e comincerei a sparare in aria.
E' evidente che o vi abbattono o non c'è proprio verso che chi è famoso possa tornare a vomitare nel proprio bagno come può permettersi il 90% del resto di mondo, voi compresi, senza veder spuntare subito qualcuno che corre a dirlo a tutti con la scusa di sfottere non lei ma sempre qualcun altro, il titolista, le sue fan, i giornali di gossip, sempre un'introduzione diversa che porta poi curiosamente sempre alla stessa conclusione e cioè alla notizia di quante pillole ha preso oggi.
Forse dopo un po' di anni visto il progresso (regresso) del web è il caso di ritarare la parte di manifesto che cita "Qui si sparlano le persone", magari semplicemente mettendo in grassetto la parola "Persone", ché mi sa che ci si è un po' dimenticati che restano in ogni caso sempre e comunque, appunto, persone.
Ma qual'è il gusto?
Non è nemmeno più gossip, è pura malata morbosità di sapere e diffondere il più possibile quanto nella merda umanamente una si trovi.
Qual'è il gusto?
Qual'è il ruolo che si pensa di ricoprire nel mondo, ogni volta che si apre la finestrella per dare il proprio contributo alla diffusione del peso specifico della diarrea che è fuoriuscita oggi dai finestrini dell'ennesima ambulanza?
Broono, dal tuo punto di vista hai sicuramente ragione e apprezzo il tuo commento, ma penso tu abbia frainteso.Buona giornata
Probabile, anzi sicuramente ho frainteso.
Ma sta di fatto che in un mondo normale io oggi avrei potuto non sapere nulla sulla tipologia di pillole prese dalla Spears (o meglio, lei si sarebbe vista concedere il diritto di lasciare al suo privato tale notizia) semplicemente non cliccando l'articolo sui giornali che titola "Posologia di un declino".
In questo (mondo) invece non mi basta non cliccare perché anche se penso di entrare in un post che parla di consolle di videogame o altri giorni di canzoni e di vino buono o altri giorni di orsacchiotti e spot tv, mi ritrovo sempre a leggere qualcuno che in un modo o nell'altro ci tiene a infilarci dentro la quantità di pastiglie prese oggi dalla poveretta.
Io questo lo chiamo tam tam e il tuo commento lo chiamo contributo al tam tam.
Tu sei libera di non considerarlo tale perché non nasce con quell'intento, io sono libero di considerarlo tale perché non cambia il risultato finale: anche chi era interessato solo al Wii ci ha trovato dentro l'aggiornamento salute Spears.
Questo non toglie che tu e chiunque altro siate comunque liberissimi di continuare a informare quotidianamente su ogni peggioramento/miglioramento di ogni personaggio pubblico vi interessi, la rete è libera per le mie critiche così come lo è per le risposte che mi tiro.
Ognuno sceglie di riempire l'angolino (di rete) che gli è concesso con quello che gli pare.
Io in questo caso ho scelto di occuparlo con la domanda "Qual'è il senso?" perché davvero non lo capisco.
Quello che mi conforta è il sapere che in ogni caso c'è ancora qualcuno che sa quale sia il confine tra decenza e fondo (o meglio, che ha il mio stesso, che magari è pure sbagliato) e lo dimostra, per esempio, il dignitosissimo silenzio lasciato scendere (e rispettato) intorno al recupero di Nuti.
Un silenzio che non mi interessa sapere se sia dovuto a rispetto o semplicemente al fatto che di lui non interessa niente a nessuno, perché più importante è al momento il risultato: nessuno gli sta contando le pillole.
Ora prova a fare un parallelo: su tutta questa storia della Spears sostituisci il nome di lei con quello di una persona bella ma al momento sofferente e malata come Nuti e prova a riconsiderare il ruolo del titolista etilico, di ciò che scrive, di chi lo legge, di chi lo linka, di chi lo diffonde, per qualsiasi motivo lo faccia.
Tutto uguale, intendo, ma con questo viso qui davanti agli occhi
http://www.wuz.it/ansa/la/24/c2eba5ca53296657e1ac96de43a38d12.jpg
Quanto diventa più bello, il silenzio con il quale si sta aspettando che torni in piedi?
E quanto, quando sarà di nuovo in piedi, sarà più bello poter dire di aver contribuito al silenzio che l'ha aiutato a non perdere dignità durante il recupero, invece che alla caciara di chi scattava foto ogni volta che gli cedevano le gambe?
Ecco perché non conta il motivo per cui scrivi l'elenco delle medicine prese da qualcuno ma conto solo il farlo o il non farlo (per me).
Ed ecco perché frainteso o meno, là sopra c'è l'elenco delle medicine della Spears e per questo la mia idea resta identica.
Seh, figurati se è vero. Io sono dell'idea che questi reali qui (gli inglesi in particolare) non si incontrino all'interno delle mura di "casa" loro da almeno 10 anni...
Ciao, bel blog! hai sentito del nuovo reality web TIVOGLIOCONOSCERE? ti lascio come regalino il link al sito... così ti fai anche 2 risate, ci sono certi concorrenti proprio comici! ehehehe... www.tivoglioconoscere.it
Spero apprezzerai,
certo, chi non apprezza gli spammers? :)
Dopo un post così, Dave..Come si fa a non carampanizzarsi ancora di più?!
Rido da ieri sera..
Broono perfetto e perfettamente in topic (vedasi titolo)
sarò scema ma io "seconda" non l'ho capita
@ daisy. ELISABETTA SECONDA!!
hahaha secondo me il titolista etilico di tgcom è luttazzi...sembra lui da come scrive!
@ broono. Carissimo, in parte hai ragione e in parte no.
Nuti non se lo è andato a cercare il suo mal di vivere!
La spears invece si. Ha fatto di tutto affinchè la sua vita fosse in pasto ai media e che fosse di una superficialità sovraumana. Ora ne paga le conseguenze. Perchè invece di imitare bravura e dedizione ha imitato i comportamenti borderline di certe sue amichette??
"Perchè invece di imitare bravura e dedizione ha imitato i comportamenti borderline di certe sue amichette??"
Madonna bellina...Ricordo male o tu un tempo vivevi a Milano e frequentavi centri sociali e avevi il piercing ed eri un po' fuori dal coro delle ragazzine brave e giudiziose?
Se ricordo bene, allora quella frase là sopra è tua o è quella che ti dicevano i tuoi all'epoca?
No no, non ti sto sfottendo.
Ho solo riassunto il lungo commento che avrei scritto per risponderti, visto che appunto se non ricordo male tu stessa ti definisti un po' ...alternativa... nel tuo periodo milanese.
Ecco, leggere ora che la Spears secondo te se l'è meritata perché non ha imitato bravura e dedizione preferendo invece comportamenti borderline (rispetto a quale linea poi magari ne parliamo, eh?) delle amichette...fa uno strano effetto.
A te no?
Cioè che usi concetti che tranquillamente potrebbero uscire da una ciellina appena uscita da collegio e che li usi per giudicare la Spears "una che se l'è cercata perché non è stata giudiziosa" non ti fa per niente strano?
Mutanda ,ciao come stai ? Quando ha iniziato ,era un ragazzetta ancora bambina ,che si è affidata a gente senza scrupoli ,il cui unico interesse era il Dio Soldo ..dopo averla spremuta come un limone ,le hanno dato un bel calcione e fuori dalle scatole ...Memorabile la storia sulla sua Verginità ,fatta passare come la Vergine Maria ...buffoni !!
Si, si, è proprio vero.
La regina ottuagenaria gioca con la Wii del nipote.
Non è una trovata dell'ufficio stampa di Buckingam Palace per far sembrare i Reali più simpatici.
No.
Vabbè, io esco. Vado con Montezemolo e la Montessori a fumarmi un paio di micce al centro sociale.
@ broono. Mi dispiace ma non c'azzecchi. Io non mi sono MAI fatta di droghe pesanti. E sopratutto non sono mai stata una persona superficiale. Non sono mai stata ricca e sono sempre e comunque andata a lavorare. E il mio è un lavoro che purtroppo ti toglie ogni tipo di superficialità. La cara britty ha solo ed esclusivamente fame di successo.
IO la giudico eccome la spears, fa cagare come cantante e si rifugia nel gossip della peggior specie! Ad esempio a me piace molto di più Amy Whinehouse con le narici imbiancate che vive la sua tossicodipendenza senza coinvolgere bambini e opinione pubblica!! I PAPARAZZI LI CHIAMA LA SPEARS... è decaduta oramai. HA ESAGERATO.
@ sole. broono evidentemente ci credeva! un bacio.
@ broono. Mi dispiace broono, quando hai ragione hai ragione ma non mi puoi far vedere la spears come una santa vittima dello showbitz. Non regge. Non regge anche perchè ti potrei dire POVERO MICHAEL JACKSON accusato ingiustamente di pedofilia e di essersi svarecchinato la faccia perchè afflitto da malattia.
La Spears è stata venduta da tutti i suoi familiari (tranne la sorella sedicenne ora incinta e la cugina), pseudoamici, managers e discografici. Sua mamma sta scrivendo un libro su di lei, e non si è degnata neanche di andarla a trovare all'ospedale; l'ex Timberland sputtanandala raccontando i fatti sessuali loro per radio e in tv.
Però la stessa Spears se ne è sempre servita della stampa votata al pettegolezzo, comunicando ai paparazi dove andasse, anche solo per mangiare, uscendo a farsi un giro in macchina senza meta tanto per portarsi dietro una carovana al seguito, sia, da ultimo, prendendosi un paparazzo per portarselo in una camera d'albergo, cosa avvenuta pochi giorni fa e ripetutasi in queste ore, dopo essere stata dimessa dall'ospedale.
Alla fine della giornata è una ragazza molto sola, anche se l'America le ha dimostrato in questi giorni di tenere molto alla sua sorte.
Detto questo, il numero di pasticche o il tipo... tutte c@zz@te. Nessuno ne può sapere niente. Come nessuno può saperne dei suoi demoni.
Ma è mia opinione, che più se ne parli meglio è. Nuti è depresso, paranoide, schizoide? Lo si dica, e facciamo uscire queste malattie dall'alone di censura e diniego, dal cantuccio in cui si vogliono nascondere. Se serve ad altre perone a capire cosa si sta passando e magari a cercare un aiuto.
@babs ti quoto un casino. HAI PERFETTAMENTE RAGIONE.
@babs
ma se tu fossi depressa schizoide o paranoide vorresti che la tua sofferenza sia sbattuta in prima pagina? e non dirmi che siccome nuti o la spears sono famosi questo ci da il diritto di sapere tutto della loro vita.
..."ciellina"...è la prima volta che lo leggo sul web...mammammia che effetto, ho quasi i brividi, meno male che ancora qualcuno da ste botte di adrenalina; dovessimo scordarci in mezzo a che gente viviamo...(niente contro mutandapazza)
skap,
io non me ne vergognerei, perchè la malattia uno non se la cerca, capita. E non c'è niente di male.
Così come non mi vergogno a dire che da un mese sono un po' sorda, che più di dieci anni fa mi hanno tolto dei calcoli ad un rene o che in questo periodo sono STRESSATISSIMA, perchè dovrei vergognarmi di dire che sono depressa? O paranoide? Tanto prima o poi ci ammaliamo tutti....
Ma qui ci si vergogna anche ad andare con una sedia a rotelle, e gli anziani, gli affetti dalla sindrome di Down o i malati mentali se ne stanno in casa, nascosti. Mentre nei paesi evoluti gli anziani hanno a disposizione quelle specie di macchinette elettriche, e quelli nelle sedie a rotelle girano senza problemi.
@Mutandapazza:
E chi ha detto che ti sei fatta di droghe pesanti (ma che ne so io?) o che sei (stata) superficiale?
Io ho solo chiesto se ricordavo bene quando ricordavo il tuo passato un po' fuori dagli schemi e se in quel caso la frase che hai detto non ti appare un sacco uguale a quelle che i tuoi, o magari pure mia nonna, usano per liquidare anche semplicemente un piercing, per loro sintomo appunto di droga pesante o di amicizie sbagliate quando invece tu che lo portavi sapevi benissimo che non era niente di tutto quello.
Che poi faccia cagare come cantante è un'opinione personale legittimissima, io mica nego la possibilità di averla, io parlavo d'altro.
Parlavo dello stato merdoso in cui si trova oggi che non c'entra con la sua musicalità o capacità di vestire ma con una serie di errori per i quali direi che stia pagando un discreto prezzo al quale non vedo perché debba aggiungersi anche quello di chi pretende anche di saltare sul cadavere di ciò che è stata solo perché quando stava bene ha guadagnato sul gossip.
Si sbaglia anche, nella vita, non vedo perché a lei non debba essere concesso.
Tutti senza macchie o errori nel passato, qui?
La risposta a Sole poi che c'entrava?
Ci credevo a cosa?
Nemmeno mi ha nominato.
Boh, io ogni tanto ci provo anche a imbastire un dialogo con te, ma comincio a pensare che ci siano dei (seri) ostacoli oggettivi.
Vabbè, viviamo benissimo entrambi lo stesso.
@Babs:
Parlare dei disturbi mentali è serissimo, sacrosanto e doveroso proprio per i motivi che hai detto tu: magari si aiuta qualcuno a scoprire di esserne invaso senza saperlo.
Quello che non serve, invece, è centrare il discorso sulla persona che ne è affetta contandole le medicine e i fidanzati.
I problemi di chi è schizoide, inoltre, che è un punto qualche (molti ma nemmeno troppi) gradino oltre la depressione ma che non c'entrano con lo stress, sono qualcosa di un po' diverso dai calcoli al rene o dalla sordità.
Certo che non ti vergogni di essere sorda o un po' stressata.
La sordità non è nulla di cui vergognarsi e per lo stress ci sono secoli di barzellette sulla SPM che ve la sdoganano facile con due risate tra amici.
I disturbi mentali sono decisamente un'altra cosa e spesso portano al tracollo finale principalmente perché sono una cosa della quale ancora la società porta a vergognarsi.
Non si ha paura della malattia, ma del risultato sociale dell'esserne affetto, del ruolo che chi ne è affetto si vede imporre dagli altri nel mondo.
Ecco perché tanta attenzione morbosa sul secondo tipo di problemi, quelli mentali, può essere tutto tranne che un aiuto.
E comunque non veniamoci a raccontare che le tonnellate di gossip che anche qui viaggiano quotidianamente su ogni barella da lei occupata, hanno come fine la voglia di aiutarla, perché non ci crede nemmeno Gesù.
Inoltre, e ultimo, qui non è che ci si vergogna di uscire con una sedia a rotelle: semplicemente non c'è la possibilità tecnica di farlo.
In Italia ci sono più di 4 milioni di persone sulla sedia a rotelle, ma nelle strade ognuno di noi se ne vede tre in un anno è tanto.
Beh, non è perché si vergognano di uscire...è che non passano attraverso il portone e anche là dove ce la facessero, il primo angolo che girano si trovano un palo a chiuder loro la strada.
@Dea: ma dai...non lo sentivi davvero da così tanto?
Felice di averti dato una botta di adrenalina, allora! :)
I disturbi, o le malattie mentali fanno paura perchè sono una strada senza ritorno. Dalla droga ci si può disintossicare, così come dall'abuso di alchool. Dalla malattia mentale non se ne esce. E in Italia mancano anche le strutture di supporto alle famiglie, che si trovano all'improvviso sul groppone una persona che non sanno come prendere.
Ma, sempre secondo me, vedere che la malattia, o semplicemente un disequilibrio mentale, può colpire chiunque, anche i belli ricchi giovani talentuosi, può contribuire a far prendere coscienza che la malattia può colpire chiunque.
"ci sono secoli di barzellette sulla SPM che ve la sdoganano facile con due risate tra amici" è proprio quello che manca alla malattia mentale. Anzi una volta c'rano le barzellette "sui matti" (chi non si ricorda i 99 cancelli?), poi per santificare il politically correct sono scomparse anche quelle. Invece è proprio quello che ci vorrebbe: parlarne per relativizzare.
Ovviamente nessuno parlando di BS pensa che si possa aiutarla, ma forse uno può pensare di aiutare se stesso, o forse l'impreseione della sua caduta è sintomo dell'effetto che fa tale caduta sulle persone abituate alla discrezione dei ricoveri coatti
Dopo 3 anni di lettura costante del Daveblog, posso dire con certezza : Broono ti voglio bene. Dico davvero.
Invece 'a te ti amo' , Dave..
Ps.: Un bacio grande per Ruccia.
Grazie arietta.
'Notte a tutti!
@babs
lungi da me che ci si debba vergognare delle malattie mentali, mai pensato! ma qui non si parlava di vergogna ma di rispetto per le persone che stanno male.
@Babs:
In linea di massima d'accordo con te tranne su un punto (non secondario, in effetti): Malattie mentali e alcholismo o tossicodipendenza hanno le stesse caratteristiche di "curabilità" perché spesso sono una la figlia dell'altra, così come dal gruppo non bisogna mai commettere la leggerezza di omettere i disturbi alimentari.
Un alcolista potrà "risolvere" il suo problema con il bicchiere, ma rimarrà un alcolista a vita e per questo non dovrà mai più avvicinarsi a un solo goccio.
Stesso vale per i tossicodipendenti.
Ne escono, escono dalla quotidianità del farsi, certo, ma non smetteranno mai di essere vulnerabili e per questo non dovranno mai cedere nemmeno a una canna, pure se hanno sconfitto l'eroina, altrimenti non torneranno magari all'eroina ma vivranno la canna con la stessa dipendenza perché sposteranno in quella ciò che prima mettevano nell'eroina.
Idem sui disturbi alimentari.
Da tutti ciò che nasce e si sviluppa nella mente, quando supera un certo grado di danno, non se ne esce più in termini di coinvolgimento.
Si può vivere bene, si può ritrovare un equilibrio e un modo per convivere, a volte persino felicemente, con il proprio essere da quel giorno in poi diversi da chi non ne è stato mai toccato, ma guarire no, da tutte queste cose non si guarisce.
Se per "guarire" intendiamo chiudere definitivamente il capitolo, ovviamente.
Sul resto, soprattutto per la parte riguardante la cultura familiare e le strutture a supporto, non posso che sottoscrivere ogni riga.
Io (da familiare) nei CPS ho smesso di andarci perché un giorno ho provato l'istinto di entrarci con la macchina e di non frenare finché non fossi uscito dal lato opposto.
L'ignoranza e la scarsa preparazione riguardo a questo mondo sono un danno per chi ne è affetto pari, se non in alcuni casi persino più gravi, della causa scatenante stessa della malattia.
E dopo anni continuo a ricevere purtroppo quotidiane conferme di 'sto sfascio pagato sulla pelle di chi capita loro tra le mani.
D'accordo anche sull'ironia, fondamentale.
Ma bisogna prima di tutto sapere in che mondo ci si sta muovendo, altrimenti è puro scherno e serve solo a far ridere chi lo fa.
E per sapere in che mondo ci si sta muovendo, non basta leggere il titolista etilico.
@Arietta:
Istintivamente ringrazio (molto), lucidamente rispondo "Su, non sminuiamo così i sentimenti".
E' anche vero che se ami Dave, non puoi che voler bene anche a me.
C'hai gusto, intendo.
:)
Broono,
"Un alcolista potrà "risolvere" il suo problema con il bicchiere, ma rimarrà un alcolista a vita e per questo non dovrà mai più avvicinarsi a un solo goccio."
Questa è la prassi dell'AA ma ci sono altri tipi di recupero che insegnano a fermarti dopo aver bevuto un solo bicchiere.
Benchè anche io pensi che una persona portata alla dipendenza, ne utilizerà sempre una nuova per sconfiggere la vecchia, per chi sta vicino ad un alcolista o un tossicodipendente è molto più consolatorio sapere che al posto del Fernet di mattina alle 8 l'alcolista possa mettersi a fumare sigarette a catena, o mettersi a pregare un dio e mettersi a fare madonne di gesso. Per i familiari del malato di mente la prospettiva della persona che si mette a fare inchini a persone immaginarie possa cambiare in persona che pensa che possa arrivare chissà chi a prenderlo per portarlo chissà dove non è molto allettante. Senza contare che il malato di mente non è produttivo, non guaagna e molte volte non spende, o sperpera i soldi che non ha, facendo passare a far pagare i suoi debiti (certo non ruba per la dose, eh!)
"per chi sta vicino ad un alcolista o un tossicodipendente è molto più consolatorio sapere che al posto del Fernet di mattina alle 8 l'alcolista possa mettersi a fumare sigarette a catena"
Eccolo lì il confine:
Ciò che serve a chi sta male e ciò che serve a chi gli è accanto.
Spesso l'urgenza è di garantire ai secondi una vicinanza accettabile e per ottenere questo si scelgono strade che non sono risolutive in profondo, ma che fanno un bel maquillage al piattino di merda che volenti o nolenti sta al centro del tavolo in cucina.
Quando ami qualcuno ridotto a moccolo d'uomo (o di donna) non esiste e non deve esistere nulla di consolatorio che non sia il suo star bene.
Non "meglio", bene.
Ogni altra via serve solo a mammina e papino (o moglie o marito) per mandar giù il groppone e non sentirsi in colpa per troppo tempo.
"Per i familiari del malato di mente la prospettiva della persona che si mette a fare inchini a persone immaginarie possa cambiare in persona che pensa che possa arrivare chissà chi a prenderlo per portarlo chissà dove non è molto allettante."
Per i familiari del malato di mente quella scena non è una prospettiva, è la quotidianità.
Da lì in poi, si lavora per.
Ma da lì in poi, non per non arrivare a "lì".
Sminuire non direi..
Leggo ogni tuo commento con grandissimo interesse.
Adoro il modo in cui rispondi a chi ti parla,
l'importanza che dai ad ogni singolo parere di ogni tuo interlocutore
e l'attenzione che poi dimostri nelle tue risposte.
Adoro la passione con la quale difendi le tue opinioni.
Per quanto mi riguarda sarebbe perfetto se nel mio mondo ci fossero molte più persone come te.
O forse dovrei dire come Broono, perchè poi nella realtà potresti essere diverso..ma dalla sincerità che percepisco, da cosa e come scrivi, ne dubito..
E per tanto ti voglio bene.
C'è gente che ama per molto meno.
Beh...detta così è difficile non ribadire il grazie, che rimane tale indipendentemente dal sentimento conseguente.
"C'è gente che ama per molto meno."
In effetti sì.
@broono. Ma come puoi scrivere che la gente in carrozzina non la si vede perchè non c'è la possibilità di uscire??? Sai quante volte mi è capitato di uscire con handicappati gravi in carrozzina e la gente che passava ci girava la faccia oppure ti dice senza mezzi termini "...ma perchè li fate uscire??" Stanno a casa perchè la società è di merda!
Lasciamo perdere i discorsi sulla salute mentale e ritorniamo su britney!
Ci sono tante persone del mondo dello spettacolo che hanno e hanno avuto problemi ma non per questo ne hanno fatto pane per il gossip. Mi dispiace ma a lei garba essere sotto i riflettori sia nel bene e nel male e mi puoi dire tutto che sono di CL, che sono bigotta, ma non cambio la sostanza!
@ broono. purtroppo la mia difficoltà e limite nei nostri discorsi è che fai dialoghi troppo lunghi e ridondanti. Non accetti che gli altri possano avere un opinione diversa! Vedi io rispetto ciò che dici anche se sempre non posso dirti che hai ragione, nonostante tutto con pazienza leggo e sopratutto come carattere non mi piace ricordare e riprendere pezzi di vita degli altri. Mi baso su quello che mi trasmetti nel momento che scrivi, sul "qui ed ora" e del resto non mi immporta perchè come persone siamo sempre in continuo cambiamento!! A volte sei troppo rigido e purtroppo a causa delle tue ridondanze certi discorsi molto interessanti che hai fatto in passato hanno perso di importanza... non so che dirti io leggo e commento quando mi va, mi piace criticare (che gusto ce sennò?) compatire e fare le guerre carampaniche. Mi piace dire ciò che penso senza perforza dover aprire una discussione!!
Comunque: guardate bombay