![]() |
Per aggiornamenti dal Daveblog |
Accadde oggi:
» 8 Settembre 2008
» 7 Settembre 2008
» 6 Settembre 2008
» 5 Settembre 2008
» 4 Settembre 2008
» 2 Settembre 2008
- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia
- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti
» Wilma de Angelis
» Ivo de Palma
» Jill Cooper
» Sonia Grey
» Laerte Pappalardo
» Guido Del Turco
» Selvaggia Lucarelli
» Barbara Petrillo
» Mr. Lui
» Rossella Lucà
» Daria Bignardi
» Luca Bizzarri
» Silvia Santalmassi
» Andrea Pamparana
» Roberto Ceriotti
» Mario Adinolfi
» Marino Bartoletti
Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia
Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte
Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini
Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo
Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più
Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7
Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse
Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog
La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata
Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom
Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria
Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot
Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits
Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore
Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso
Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove
Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!
Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te
» Davelost
» Jeansy4always
» Davopalla libera
» Gisella e la mitica Cecce
» CAAD Carampane
Eh, t'ho detto che la 20 mega è una ciofeca! :P
No dai, magari è solo un po' intoppata.... ci sarà un grumo di dati incastrato! ^^'
mah...hai proprio ragione!
perchè non mandiamo mastella in siberia col ragazzino tedesco??e magari imbarchiamo pure cuffaro...e berlusconi...e prodi...e...vabbè, lasciamo stare!
la 6 è agghiacciante
primo!
2) Il figlio di Mastella ha finalmente azzittito tanti di quei giornalisti che accusano di familismo la famiglia mastella e poi sono loro i primi a diventare giornalisti per grazia ricevuta!
La 5 è solo una questione di prospettiva. Agli unici immacolati del calcio tutto è consentito.
"Che fiaba meravigliosa", disse sbattendo le ciglia, cinguettando e asciugandosi gli occhi.
Meanwhile, il fratello di quel mafioso di Kakà si becca i pomodori ...
Morale della favola: trattenere Kakà = trattenere Mancini
ah,,,,le care vecchie sciort tolcs.... è parecchio tempo che nn le faccio io, vedo che tu invece ci hai preso la mano :)
E' allucinante come dalle parti di Silvio stiano cercando di far passare la condanna di Cuffaro per una vittoria...
beh, per uno accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, essere condannato per aver divulgato a dei collaboratori delle informazioni riservate, mi sembra un buon successo. Visto poi come girano le cose, che qua ci si ritrova agli arresti domiciliari per aver fatto della lottizzazione che tutti fanno da sempre ad ogni livello... Il peggio è chi finge di scandalizzarsi, nemmeno fosse una verginella appena arrivata. Vero Ministro Di Pietro?
che bello vedersi confermate le impressioni quando passo da qui. L'intervista al figlio di mastella mi ha lasciato confuso e infelice.
Anche Cuffaro ha cambiato la prospettiva!Siccome i giudici hanno detto che non è mafioso, ma semplice informatore di quelli collusi ai mafiosi, può continuare a "governare"!Vergognaaaa!!
4) Da quando ho Alice 20 Mega, non riesco a vedere in diretta un filmato intero di YouTube. No, così, per puntualizzare
Ma sempre per puntualizzare, ti succede dopo 1/2 ore che stai navigando o appena ti connetti? No perchè se ti succede dopo 3/4 minuti, beh allora è perfettamente normale perchè la linea ha bisogno di qualche minuto per assestarsi, non so perchè, ma a quanto pare è per tutti cosi. Se ti succede dopo qualche ora, beh allora sei sfigato XD
Quanto erano irritanti le risatine di Sortino mentre il figlio del boss gli chiedeva che fa tuo padre? Da perdere la pazienza...
Comunque Cuffaro non era imputato di concorso esterno, ma di favoreggiamento aggravato dall'avere favorito cosa nostra (aggravante che invece la sentenza non ha riconosciuto)
Alessandro Sortino sarà insopportabile per te! Io lo trovo bravissimo.
-L'unico dato di fatto è che Alessandro Sortino è stato ZITTITO dal figlio di Mastella.
Quando ha chesto che lavoro facesse il padre ha balbettato qualcosa e non ha più parlato.
-Fossi in Totò festeggerei fino a notte fonda...
Parliamo pure di questa vergogna: http://vitadigitale.corriere.it/ chiuso il sito italia.it, quella roba obbriobriosa lanciata da Rutelli e costataci 45 milioni di euro (un sito internet che costa 90 miliardi!!). Qualcuno indagherà mai su questo affaire? O sono troppo presi con le vallette di Saccà?
@May: accusato di favoreggiamento con l'accusa di aver favorito cosa nostra? ma non è un po' pleonastica?
1) perfettamente d'accordo, è quello che ho pensato io. Gioioso e felice come se avesse avuto un'assoluzione piena, mica 5 anni. Però tanto sapendo lui come funziona la giustizia italiana, male che gli vada in appello gli anni si ridurranno a 3, in cassazione a 1 ( oppure il tutto cadrà direttamente in prescrizione) e poi una cosa e l'altra, un'attenuante e l'altra si riduranno a 6 mesi,così che poi magari un po' di arresti domiciliari e qualche settimana di lavori socialmente utili e voilà. E tutto ciò nel peggiore dei casi.
2) la cosa più irritante di tutta la questione è però come tutti vadano tranquillamente in tv a dire: beh ma questa è una cosa che fanno tutti. Che c'è di male. Ecco è questa traquillità che mi inquieta. Quetso non avere la minima vergogna ad andare in tv e dire che sì ognuno cerca di piazzare i propri uomini di partito in ogni posto disponibile, spt negli ospedali. ecco questa è una cosa prettamente italiana, tipico del malcostume che qui da noi regna sovrano. Tutti noi sappiamo che è così, da destra a sinistra, passando per il centro. Ma il punto è che questa è una cosa indegna e il fatto che tutti lo facciano, non la rende meno vergognosa. La meritrocrazia è un qualcosa di cui qui in italia si ignora l'esistenza. E queste amabili persone che siedono negli scrani del parlamento non si vergognano nemmeno di ammettere. Ho 21 anni e studio medicina e ogni volta che sento dire che per una determinata specialistica non vale neanche la pena fare il conocrso o chiedere di fare l'interno, perché si sa il posto è riservato a tizio caio e sempronio, che hanno voti infimi ma parentele giuste viene una rabbia incredibile. E così si è costretti a organizzare di andarsene all'estero in Uk o USA, posti dove crescere e formarsi, dove il proprio valore viene riconosciuto, dove se si è in gamba si fa strada o se no tutti a casa. Non sono certo posti perfetti, ma rispetto al nosto paese isole felici. Però non è giusto, pechè come italiana che ama il suo paese dovrei avere tutto il diritto di potervici rimanere, e come me tanti altri ragazzi. Forse è perhcé sono troppo giovane e spero sempre che la nostra società possa cambiare. Però si sa l'Italia è il posto per i furbi: dove si fanno applausi al furbo che prende il posto macchina per i portatori di handicap pur non essendolo, ed è un pirla quello che parcheggia un km più in là per rispettare le regole.
E allora viva Cuffaro, viva Mastella, e viva il figlio di mastella (non quello che hanno intervistato, l'altro) che fa il consulente al minstro bersani, ma solo perché è bravo, viva Di Pietro e suo figlio ( che è consulente del ministro Pecoraro Scanio, ma solo perché è bravo), e viva Bassolino, e viva La Torre che chiamava compagno quella brava persona di Ricucci e viva Previti e spt viva lui Silvio, col suo nuovo splendido look, da tronista defilippiano, con la camicia nera sempre aperta e una sciarpina che fa tanto vecchio marmione vestito cavalli.
Brad Renfro me lo ricordo in Sleepers...che peccato...
Il figlio di Mastella è forte, i giornalisti non sapevano più che dire, una se nè pure andata...si sarà chiesta cosa stava là a fare...e Sortino???? Lo faranno vedere il servizio alle Iene?
Solidarietà ai siciliani per quella digrazia di Cuffaro(che non si dimette. Ma figuriamoci, in Italia essere inqusisti è un vanto, vedi il Parlamento)ma se vi può consolare, noi in Sardegna ci dobbiamo grattare Soru
Intanto,tutto va bene, e certo:il potere d'acquisto degli italiani si è ridotto in una maniera indecente, il debito pubblico, nonostante le finanziarie di risanamento, continua a crescere, le liberalizzazioni (antidoto contro l'involuzione economica del Paese) sono ferme e se qualcuno prova anche a farle approvare le corporazioni si rivoltano e tengono in ostaggio la nostra Italia, nei cantieri si muore come mosche pur essendoci le leggi che consentirebbero di arginare il fenomeno (ma non vengono applicate, guarda caso), il precariato, come la giri giri, è ancora lì, i magistrati vengono attacati e trasferiti come neanche sotto berlusconi (roba che Craxi se la sognava, il che è tutto dire), fare strada con una attività imprenditoriale è un'oddisea a meno che non sei figlio di o sopravvivi all'ipertrofia burocratica, le università propongono didattiche allo sfascio, sbocchi incerti e sono colonizzate da baroni e parentadi assortiti,un ministro della Giustizia è inquisito assieme alla moglie mentre un'intera classe dirigente del suo partito è stata spazzata via in Campania, l'Ue sta per affibbiarci una multona per i rifiuti, Bassolino è ancora lì, la Iervolino pure, Soru pure, Cuffaro idem (e qui mi fermo), a 50 anni sei relativamente giovane per iniziare a fare politica, dopo Prodi c'è berlusconi dopo berlusconi veltroni dopo veltroni ancora berlusconi,i partiti si spartiscono qualsiasi cosa, dalle poltrone dei primari a quelle dei direttori dei telegiornali, l'informazione...non ne parliamo và.
Roba da esilare in Francia. Almeno lì l'argomento che inquieta di più i francesi è il troppo tempo che il loro Presidente dedica alla Carlà
1)
Aveva detto che se fosse stato condannato si sarebbe dimesso perché sarebbe stata l'unica cosa seria da fare.
L'hanno condannato, non si è dimesso.
Del resto, dice, essere informatore dei mafiosi non significa essere mafioso.
E non che abbia tutti i torti, un informatore della polizia mica diventa poliziotto solo perché ci parla.
Il trucco è stato promettere le dimissioni se l'avessero condannato come mafioso.
Alla luce della sentenza, quella furbizia lessicale rivela che è colpevole fino alla 4ta generazione.
Comunque resta dov'è perché è stato condannato solo per favoreggiamento, mentre tutti gli altri guarda un po' per associazione.
E intanto De Magistris l'hanno mandato a fare tappi di sughero in Islanda.
2)
Sortino insieme alla Iena Pif sono tra le persone più fastidiose della televisione.
Sarà anche figlio di Mastella che povero lavora 7mo livello però con proprietà che spaziano per mezzo sud italia che saranno sue da qui a qualche anno, però in quei minuti di servizio è diventato il mio eroe personale.
Zittire una iena non è così semplice eppure a volerlo fare guarda quant'è semplice.
Si vede che Sortino c'ha una coda di paglia grande quanto la via dove lo stava intervistando, altrimenti il solo guadagno avrebbe potuto dirglielo tranquillamente visto che non significa nulla.
C'è gente che guadagna anche 50 mila euro al mese, non significa mica che li ruba.
Certo se la sola domanda sui tuoi contratti unita a quella su papino ti zittisce, un motivo ci sarà.
Più che altro stupisce che tu vai a intervistare uno che dice di essere un impiegato qualsiasi e queso ti risponde che sa benissimo cosa fa tuo padre e come tu sei arrivato dove sei.
Non saranno una famiglia di camorristi, ma l'impostazione dell'approccio agli altri è paro paro.
7)
Perché, non si dice "colpito da"?
Tipo "Colpito da infarto", no?
Mica vuol dire che l'infarto è un batterio nell'aria.
Non ho capito insomma il punto 7.
8)
E' una strategia d'immagine come ogni altra.
Dopo che Putin ha stravinto le sue personali elezioni e ha preso il trono di imperatore assoluto, il cavaliere il giorno stesso ha cominciato a vestirsi esattamente come lui: giacchetta scura con maglietta blu scuro sotto.
L'abbigliamento degli ex servizi segreti che oggi fanno i buttafuori, insomma.
Così guardando Putin esultante e imperatore ora pensi assomigli al cavaliere e non viceversa.
Se domani Hillary diventasse presidente, dal giorno dopo lui si farebbe trapiantare i capelli tutti biondi e chiederebbe a Veronica di farsi il maggiordomo.
Lui è così, aspetta che gli altri vincano per poi vestirsi come loro perché dice che la società della tv funziona per associazioni visive.
Cuffaro ha parlato con mafiosi, ha incontrato mafiosi, ha informato mafiosi riguardo a indagini in corso, ma non ha favorito la mafia considerata nel suo insieme. Se basta questo a far dire che non è mafioso...che pena, che disgusto.
1) Mi sono commossa anch'io per Cuffaro. Seeee, come no
6)
7) Ma non si dice così ? Si dice attaccato ? Cosa cambia ?
8) BRAVISSIMO !!!! Io non ne posso più invece di quella sciarpa beige con le scacchiere rosse e nere.
9)
10)
Come ti è sembrato E.R stasera ?
troppo duro il giudizio sui bombardoni!
Caspiterina, che figura Sortino..
finalmente ho visto quel cesso del figlio di orsetta mastella!....cioè io nn so quanti anni abbia...ma voglio darvi la mia impressione: 45!
e la fidanzata avete sentito che cosa ha detto alla stampa quando lo ha conosciuto?.....: sono rimasta folgorata!
EH GIà FOLGORATA DAL PORTAFOGLIO E IL COGNOME!
votate bene
grazie!
lo stato libero di bananas? gli facciamo un baffo, noi, altrocché
Per la question adsl del punto 4) si tratta solo di una cosa:
PING PING PING
Ti è salito il valore dopo che ti hanno spostato sulla 20 mega.
quoto il commento di broono. soprattutto i punti 1) e 2) :)
Sempre caro mi fu, e mi è, il Dave delle spigolature.
Davvero in gamba (almeno comunicativamente) il figliolo di clamente. La mossa dello "specchio riflesso" con sortino è stata doverosa e geniale , ma allo stesso tempo molto malinconica. Mi chiedo infatti come mai gli arrembanti inviati delle iene non parlino mai di quel bordello cambogiano che è il settore giornalistico di mediaset, pieno zeppo di raccomandati figli-di cotanto babbo. Se lo facessero risulterebbero "un tantinello" più credibili. E meno stronzetti, magari, la qual cosa andrebbe a beneficio anche del sistema nervoso (quell'eterna spocchia da piglinc*lo è insopportabile). Detto questo a sortino va riconosciuto il merito di un bel servizio di qualche tempo fa, che mostrava "la via" di mastella e lady sandra alla fidelizzazione dell'elettore, roba ridicola non meno che drammatica. Processioni infinite di questuanti, cestini col fiocco, cadeaux vari, tutto un pezzo d'italia ai loro piedi... E la signora che svicolava le domande più scomode sfoderando sorrisi materni e rassicuranti... Sui mastella pesa un giudizio morale prima ancora che penale (su quest'ultimo non si sa ancora nulla ed è semopre bene precisarlo).
9) Hai ragione anche su questo, però per caritè, lasciamoli lavorare in pace. Che i piccoli partiti scompaiano dalla faccia dell'italia! Quelli fanno l'ago della bilancia e la loro rompicoglionitudine è inversamente proporzionale al numero degli elettori che li hanno votati. Non mi dimentico l'affossamento della commissione d'inchiesta sul G8, grazie proprio a mastella (e dipietro). Abbasso le minoranze, viva il modello tedesco III Reich (scherzo).
Infine a Lucaisrafil: noto che ora è molto trendy il tiro al bersaglio su Soru. Ci vuole un notevole sforzo di fantasia per farsi stare antipatico uno così. Mah.
Ah, inoltre: FANTASTICO il punto 5. Lol, ma veramente lol.
XD
Per Brad Renfro mi spiace proprio tanto. L'avevo visto anche ne L'allievo. Carino e promettente come attore, che tristezza che si sia bruciato così, morto di overdose a 25 anni. Mi ha ricordato un idolo della mia giovinezza, River Phoenix.
Quanto a Cuffaro, ho pensato la stessa cosa. Come siamo ridotti.
Lode agli ingegneri anche quando sono figli di...Mastella !!!
OT: Con un po' di memoria sono riuscito a mettere insieme un po' di ricordi su Lion Trophy Show /Network nella pagina di Wikipedia da me scritta
http://it.wikipedia.org/wiki/Lion_Network
Mi piacerebbe avere qualche delucidazione su questi punti:
1) Collocazione oraria della prima edizione, proprio non ricordo!!!
2) Nella prima edizione c'era di sicuro un livello su una ferrovia... mi pare ce ne fosse anche uno sulla neve, presente nella sigla di The Lion Trophy Show, o sbaglio?
3) Nella seconda edizione Emiy De Cesare era affiancata da un tizio vestito con un camice, ne sono sicuro: Voi lo ricordate? Come si chiamava?
4) I premi:
ogni concorrente: maglietta
campione del giorno: orologio
della settimana: pattini in linea
del mese: motorino (non sono sicuro)
chi restava in Top 12: bicicletta (non sono sicuro)
vincitore: macchina (non ricordo quale)
Mi confermate questo ordine?
5) Come si chiamavano i redattori virtuali che non ho citato: per la musica e l'esplorazione c'erano due ragazze, la prima mi pare sia rimasta anche nell'ultima edizione, mentre per lo sport c'era un ragazzo!!!
6) Tenete presente che alcune informazioni le devo ancora aggiungere :-)
"9) Siccome nove volte su dieci si parla di legge elettorale, ho come l'impressione che l'unica preoccupazione della legislatura corrente sia quella di trovare la via più idonea per confermarsi nella legislatura successiva."
Dave, certe volte sei semplicemente immenso.
Te lo dice una che nutre un forte sentimento odio-amore nei tuoi confronti.
Bravo.
il punto 7 contesta l'"un" che rende ambigua e scorretta l'espressione?
Credo che l'unico modo che avranno le iene di montare il servizio (se non lo ha già buttato nel cesso sortino), sarà per l'appunto concentrarsi sul tono piuttosto mafioso del mastella jr, già me lo immagino:
- primo piano del sortino che toglie gli occhiali neri e fissando dritto in camera sibila"..e passa a MI-NA-CCIA-RE la mia famiglia"
- a seguire riprese tagliuzzate e sovrapposte del figlioccio che incalza "chi è tuo padre/so chi è tuo padre/parliamo di tuo padre (+ ripetizione ossessiva e sempre più ravvicinata del faccione mentre dice "tuo padre/tuo padre/TUO PADRE")
- a chiosa l'omino che vomita o la tirolese tettona.
Brad Renfro è l'ennesima vittima fra i giovani di Hollywood. Tanti attori quasi coetanei sono morti o hanno fatto altre brutte fini. Ricordo lo sgomento quando ho saputo che Anissa Jones, la Buffy di "Tre nipoti e un maggiordomo", era già morta a 17 anni di droga quando la serie arrivò in Italia negli anni 70 e io la guardavo. Tanti altri attori che mi hanno tenuto compagnia da bambino e poco più grandi di me sono già morti nei modi più tragici e a volte pensandoci mi viene il magone, come se fossero stati dei parenti. Scoprire che i propri idoli sono così vulnerabili è come scoprire che Babbo Natale non esiste.
Si viene colpiti dalla rottura di un aneurisma, non dall'aneurisma, che di per sè può essere silente. In questo caso Ruggeri era portatore di un aneurisma cerebrale da chissà quanti anni, mica è stato "colpito" all'improvviso
Tosto il figlio di Mastella ..più del padre ..Sul punto 8 ..e perchè ? è bellissima cosi ...
però, sei cazzuto stavolta. uh, allora non sei solo morbidone-ironico/sardonico! potrei amarti.
Ah, perchè Ciuffogay è riuscito persino ad avere un figlio?
.
Ma il padre di Sortino chi sarebbe? Si sa?
6) voi che non siete marchigiani vi siete persi la perla della giornalista di tv centro marche che è andata a intervistare i genitori di roberto mancini a jesi.... soprattutto la madre meritava...con quella tinta nero fumo e quello spacco inguinale... e mentre intervistava il marito sempre lì a metter bocca e a precisare....
si ma ora mi è venuta la curiosità:
ma alessandro sortino quanto guadagna?
Comunque una volta ad un tipo io gliel'ho detto "Per me sei morto". E intendevo "Farò come se non esistessi più su questa terra", mica lo minacciavo di mandargli un killer!
Ho trovato:
"Io guadagno 1.800 euro al mese. Tu invece? Avrai un contratto milionario? E so anche cosa fa tuo padre, lavora all'Authority per le comunicazioni. Vuoi dirmi che questo non c'entra niente col tuo lavoro?".
La 'iena' si difende facendo notare che lui non ha un contratto da dipendente ma un contratto di servizio e lavora per le 'iene' dal 2000, mentre suo padre è all'Authority solo da due anni. "E tu come fai a sapere tutte queste cose? Perché avete raccomandato qualcuno nell'Authority?" rilancia Sortino rivolto a Mastella junior.
Dagospia riporta: "Il dottor Sebastiano Sortino non solo è membro dell'Autorità, ma ha anche un curriculum di tutto rispetto: per oltre dieci anni responsabile del settore piccola industria presso la Confindustria, e per più di cinque anni responsabile dei rapporti con le Regioni e gli Enti Locali presso l'Ente Nazionale Idrocarburi. Dal gennaio 1977 è direttore generale della Federazione Italiana Editori Giornali. Rappresentante della FIEG negli organismi pubblici italiani, competenti nell'applicazione delle leggi sull'editoria, ed internazionali, rappresentativi del settore. Consigliere del CNEL"
Dal questionario di 343 domande che Scientology chiede ai suoi potenziali adepti:
Hai mai schiavizzato qualche popolazione?
Hai mai reso una nazione o una popolazione radioattiva?
Hai mai sterminato una specie?
Hai mai fatto pratica di confondere le persone?
Hai mai castrato qualcuno?
Hai mai provato a rendere meno reale (NDR: sminuire) l'universo fisico?
Hai mai avuto una malattia venerea e, se si, l'hai mai trasmessa?
il punto sette conferma che il buon dave è ripartito (da qualche giorno, per la verità) con l'inutile, univoca, e cammellata crociata contro mediaset-tgcom, anche a costo di scrivere post sbagliati e fare la figura del gioppino (vedi quello sulla ru486 di qualche giorno fa, dove lui cambia in corsa il suo post in cui aveva commesso un errore, ed è pure medico, e prima di fare le pulci agli altri dovrebbe farle a se stesso). che peccato sprecare una preziosa spigolatura con una pedante (e inutile) precisazione come quella del punto sette, quando l'italiano corrente, come anche broono conferma, è un'altra cosa. ma se si deve essere precisi si deve essere precisi, e che diamine! ehi, dave, ma hai per caso rifatto un altro colloquio a mediaset per farti raccomandare per il ruolo di consulente a e.r. e invece non ti hanno preso neanche per general hospital? facci sapere, con immutata simpatia
Babs O_o assurde!
sembrano quasi le domande sul foglio di ingresso per gli U.S.A
Io una volta ho provato a rendere meno reale l'universo fisico... questo vuol dire che non sono adatta a rientare nell'aristocrazia di scientology, vero?
Babs ,quelli di Scientology si sono fumati il cervello ..ma che domande del cavolo sono ? Ha mai castrato nessuno ? Se si ,in che modo ? Strappandolo a morsi ? Con le unghie ? Mahhh!!
Ho appena sentito l'intervista (o forse è meglio dire lo sfogo) di Elio Mastella. Ragà, che vi devi dire, un mito! Lo sbugiardamento di Sortino, figlio di un commissario dell'Authority, è da antologia! Bravo Elio! E sappi che tra me e mio marito prendiamo poco più di te e abbiamo acceso con sacrifici il mutuo per la casa. Qual è il problema del signor Sortino?
"Hai mai reso una nazione o una popolazione radioattiva?"
.... e con che cosa? Con la peperonata di mia nonna????
Parlando di scientology :
http://unibrow.uber.com/cruisecontrol
@ Jack: l'espressione sarà pure pleonastica, la sostanza è quella, cioè che a Cuffaro (almeno in questa inchiesta) non è stato contestato il concorso esterno in associazione mafiosa, pare per contrasti interni alla procura
@ Luca, grazie per la solidarietà, ma purtroppo in questi attimi niente è sufficienete
il povero Ruggeri, presidente della squadra per cui faccio il tifo, sarà orgoglioso di aver dato il via ad una dotta disquisizione sull'aneurisma
Sul punto 7:nemmeno io l'avevo capito,in effetti penso sia una sottigliezza che i medici e qualcun altro meglio informato di me conoscono.
Infatti,per quello che so,nel linguaggio comune,si usa "aneurisma"come per dire infarto o ictus.Ricordo bene che fu detto così anche per la mia compagna delle elemntari che,purtroppo,morì in quel modo a sette anni.
Per forza che Clemente Mastella, unico e inimitabile leader dell’Udeur, ministro della Giustizia, parteciperà al Family day. Nessuna famiglia è più famiglia della sua, più lobby della sua.
Con new entry. Roberta Gasco, segretario nazionale Giovani Udeur e consigliere regionale in Liguria, è di casa. Anche un po’ di più, vista la tenera simpatia che la lega a Elio Mastella. Il suddetto figlio è a capo di Iside nova, associazione culturale organizzatrice a Benevento del simpatico evento “Quattro notti e più di luna piena”: patrocinio e fondi del consiglio regionale campano presieduto da mammà, Sandra Lonardo, ex presidente dell’Iside. Mammà che, per volontà del marito, sarà, pare, “la” candidata alle europee.
Tira aria di focolare anche in consiglio regionale: il consigliere Ferdinando Errico, ex segretario provinciale dell’Udeur, è parente. Come Pasquale Giuditta, cognato e deputato. Pellegrino, altro Mastella jr, ha sposato Alessia Camilleri, figlia di Carlo, candidato mastelliano (appena bocciato) alla presidenza dello Iacp di Benevento, al posto di Lucio Lonardo, cugino di Sandra, ora al vertice dell’azienda cittadina dei rifiuti…
Family day, family lobby.
http://blog.panorama.it/italia/2007/04/13/mastella-questione-di-famiglia/
OT La nuova frontiera della televisione.
Un programma (Amici) che si trasforma completamente in uno spot per lanciare Premium Gallery.
volevo dirlo pure io: il marchettone più monumentale della storia di amici: disgustorama. c'è da dire che pure la già poco credibile crostina parodi, da giornalista si è trasformata in donna sandwich per la sbrodolata pubblicitaria pro-mediaset premium pochi istati prima di amici.
2) sto col figlio di Mastella, Sortino lo odio, pare Uriah Heep di Dickens. O un pezzo di forfora se preferite.
uhm, sui compensi: fino a quando ci si fa il culo per novecento-mille euro al mese (e chi pure meno), chi ne prende cinquantamila al mese, per me un po' li ruba, sì.
Cuffaro prendi 5 anni di reclusione...è troppo poco!!!
http://silentdecide.splinder.com/post/15578766/CONFUSIONE
saluti
@Davide:
Ah ok, ora l'ho capita.
@Fox:
Ehi...un giorno e una notte per preparare i video di presentazione alla stampa!
Ora parlatene bene, di Gallery, eh, ché qui ci sono io difenderlo!
:)
(c'hanno puntato molto, sì)
@Barynia:
Puoi dire che ci sia una sproporzione forse eccessiva, non che li rubi.
Se domani uno "colpito" (:)) da paralisi potrà essere rimesso in piedi grazie al fatto che qualche ricercatore, dopo 20 anni di notti della sua "gioventù" sui libri di studio, ne ha passati altri 30 a guardare al microscopio il midollo osseo umano fino a capire come "aggiustarlo" e se per fare questo qualche fondazione/governo/farmaceutica ha deciso di dargli 20 mila euro al mese per 30 anni finché non avesse scoperto come rimettere in piedi uno con la paralisi, io troverò sempre la differenza con i 700 euro al mese che chi nei vent'anni di studio ha preferito tirare a campare per andare con la company il sabato sulla panchina a beccare le tipe e oggi si ritrova a cercare qualsiasi lavoro senza uno straccio di potere contrattuale, più che giustificata.
Certo, lo so che ci soo fior di laureati costretti a lavorare nei call center, ma se vogliamo generalizzare dicendo che chi guadagna molto un po' li ruba solo perché il sistema economico italiano genera diseguaglianza come se la colpa fosse sua allora generalizzo anch'io.
Ovvio che ci sono casi di chi ruba, ma non basta dire che c'è chi ha stipendi da fame per giustificare il fatto che chi guadagna molto non può che rubarli.
Sul regolamento pongo, invece, ieri guardando la puntata in cui Pasqualino ottiene che Jurma non sia più considerato nelle votazioni su di lui mi ha fatto pensare che la redazione ha trovato il modo, finalmente, di mettere al muro la Celentano, facendo in modo che non siano loro ad apparire come quelli che sconfessano una da loro stessi messa a Contratto.
Voglio dire, praticamente hanno avvallato la regola che permette ai ragazzi di decidere con chi fare lezione e con chi no, a seconda del loro trovarsi bene o meno, e sopratutto la possibilità di farlo addirittura con i prof della loro materia, eliminandoli oltretutto dai componenti della commissione che li deve giudicare/far passare.
Ora per la stessa regola, Susy per esempio potrà dire che con la Celentano non se la sente più di fare lezione, potrà uscire dalla sua sala e la Celentano non potrà nemmeno più votare per non mandarla al serale.
Appena i ragazzi si accorgeranno di poter fare ciò che ha fatto Pasqualino, dalla sala della Celentano ci sarà il fuggi fuggi e lei non avrà praticamente più nessuno sul quale il suo voto conterà qualcosa senza che la redazione o la commissione si siano sporcati le mani nel dirle quel "Basta" che vorrebbero dirle da due anni.
Geniali!
Bronno ,complimenti per il video ...quando ci vuole ,ci vuole ...
Scusa Bru, ma i video di presentazione alla stampa sono gli stessi che stanno passando sui canali Mediaset?
Comunque complimenti. Fanno molto Sky... :-P
Punto primo io sono libera di dire ciò che voglio e per me rimane un furto, che poi ci sia intenzionalità o meno nell'atto, quello è un altro paio di maniche, maniche che nella fattispecie non mi interessano, perché mi interessa la sproporzione.
Per quanto cinico io sia, vedere un ragazzo come Brad Renfro fare una così brutta fine mi riempie di una tristezza che non so spiegare.
@Sole:
Perché...li hanno passati a inizio (ho acceso dopo) puntata?
Cavolo!
(nel caso, grazie)
@Fox:
Non so, fin'ora ho visto solo il montaggio dei film che hanno comprato, mi sono perso quelli passati oggi che è partita l programmazione.
Se ci sono schermi che volano e la camera viaggia da uno all'altro allora sì, sono quelli.
(ovviamente non li ho fatti da solo, eh)
@Barynia:
Certo che sei libera di dire quello che ti pare!
Che cavolo di puntualizzazione è?
Io ho inizialmente scritto quella cosa sul (non) rubare lo stipendio, tu mi hai risposto, io ti ho risposto a mia volta.
Ora metterla giù che se il mio averti risposto a mia volta significa che per me non sei libera di parlare che cavolo c'entra?
Ribadisci che a te interessa la sproporzione, io ribadisco che la sproporzione è talmente ampia che negarla sarebbe folle, ma nello stesso momento ribadisco che l'intenzionalità invece c'entra eccome, quando dai a qualcuno del ladro e a qualcun altro no.
Per quanto mi riguarda ci sono un sacco di ladri pure tra quelli che prendono 700 euro al mese.
Non è la cifra, che stabilisce il meritarla o meno.
Gli inviati delle Iene non mi sono mai piaciuti e non ho mai apprezzato la trasmissione, per cui chapeau a Mastella junior e pernacchia al pirla che voleva fare il figo. Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del vicino si guardasse la trave nel suo, di occhio.
Un giorno o l'altro smerderanno anche Staffelli di Striscia e io sarò lì ad attendere al varco.
"Puoi dire che ci sia una sproporzione forse eccessiva, non che li rubi": ecco a un debutto di frase così (puoi dire che, non che), io rispondo che dico quello che voglio. Priam dici che c'è una "sproporzione forse eccessiva", poi che "è talmente ampia che negarla sarebbe folle": deciditi. L'intenzionalità - un tipo di, non quella che intendi tu - non mi interessa come segue:
- uno prende una cifra esorbitante per una prestazione e se ne bea;
- uno prende una cifra esorbitante per una prestazione e pensa "poverino però il mio amico lavora anche il sabato, prende novecentottanta euro e le ore di straordinario al massimo le può recuperare". Trova la differenza.
"Puoi dire" è un modo per introdurre un concetto, non un modo per dirti che sei autorizzata a dire una cosa o non un'altra.
Allora quando io inizio una frase con "Voglio dire.." tu che fai, mi rispondi "Puoi farlo!" solo perché grammaticalmente il nesso tra le due frasi c'è?
Dai su, hai tutte le capacità/possibilità per stracciarmi sui concetti, non attaccarti a questi sofismi lessicali.
(e ora non mi rispondere "Io posso attaccarmi a quello che voglio!" perché a quel punto la mia replica sarà IMMEDIATA e OVVIA! :))
Perché mi devo decidere?
Non ho mica detto due cose contrastanti.
"C'è una sproporzione forse eccessiva" sta a dire che malgrado il mio sostenere che i due opposti non siano responsabili della loro posizione, il giudizio sulla distanza che li separa non può che essere che sia eccessiva.
Poi ti ribadisco che la giudico eccessiva proprio perché il suo essere "talmente ampia" la rende, appunto, innegabile.
Su cosa mi devo decidere?
La differenza te la trovo perché mi serve a dimostrarti che stiamo dicendo la stessa cosa.
In entrambi i tuoi due esempi, la costante è anche per te la cifra "esorbitante".
La differenza la metti nell'approccio che chi la prende ha verso questa sua condizione.
Il primo se ne bea, il secondo la rapporta al suo amico e si sente in difetto.
Ed è quello che ho detto io quando ho scritto che non è la cifra che stabilisce il meritarla o meno, ma appunto la persona (e il suo approccio) che quella cifra la prende.
Sia per me che per te, quindi, la cifra non è il confine tra uno e l'altro approccio.
Puoi prendere una cifra esorbitante, ma non per questo non sei in grado di farne un onesto confronto con quella infinitamente inferiore del tuo amico.
Ma quella cifra, in entrambi i tuoi esempi, la prendi comunque, non l'hai fatta lasciare sul tavolo da nessuno de due.
Quindi il secondo la prende tanto quanto il primo, solo che non se ne bea.
Questo fa del primo uno che la ruba e del secondo no?
@Mae:se io ce l'ho con Soru è perchè, pur avendolo votato, sono deluso. Deluso da come tratta i lavoratori (vedi la Legler), deluso da un piano paesaggistico giusto nel merito ma dispotico nel metodo, e ho ben donde di lamentarmi visti gli effetti nefasti di questo piano che la mia famiglia e molti sardi stanno scontando, disgustato da una Legge Statutaria che rende Soru un emulo di Berlusconi, divendtando un tiranno dell'Isola. Disgustato dal fatto che ha svenduto la mia isola senza confrontarsi con gli enti locali (parlo del caso rifiuti), nonostante le nostre discariche non siano messe benissimo. E poi lui è di una spocchia incredibile, che non smentisce neppure dal vivo
È un modo di esprimersi disturbante, pare che a concedere la parola sia il padreterno, che io manco riconosco, un fastidioo che non t'immagini. Hai detto due cose diverse sui compensi, cioè una debole che poi hai corretto nel commento successivo. Attento quando finiscono lo specchio e le unghie, eh, non farti male. Conta nulla uno scrupolo, se il tuo amico continua a percepire retribuzione con potere d'acquisto prossimo allo zero, il furto rimane.
Ma non è che al Tgcom hanno paura della meningite perché a furia di spremersi le meningi...
Cuffaro come Rocky che grida Adrianaaaa...
L'Italia è un paese meraviglioso, la condanna col distinguo...
Ciao ragazzi :D
Abbia forse due concetti diversi di responsabilità personale.
Per me è furto quando una cosa che si è stabilito non appartenerti tu trovi il modo di farla tua lo stesso.
Per te è furto anche quando una cosa si è stabilito appartenerti e tu accetti l'offerta, anche se poi alla domanda "Ti pare giusto che il tuo amico..." risponderesti "no, mi pare eccessivo".
Ti faccio un altro esempio.
C'è una prostituta che sta in strada e per portarsi a letto qualcuno si piglia 50 euro.
Pochi quartieri più in là c'è una che fa la escort e per fare la stessa cosa di euro ne piglia mille a sera solo perché è socialmente stabilito che un uomo d'affari debba avere una stragnocca al suo fianco nelle cene d'affari.
Il contributo all'immagine dell'uomo d'affari che la stragnocca aggiunge è tale che l'uomo d'affari, dopo aver fatto girare la testa all'arabo che ha cenato al suo stesso tavolo grazie alla presenza della stragnocca, firma un accordo da sei milioni di euro e di soldi alla stragnocca quella sera ne molla duemila invece che mille per farle un regalo adeguato al contratto che è riuscito a firmare.
La stragnocca ha rubato qualcosa a quell'altra che sta in strada o la loro rispettiva situazione è il risultato delle (stupide) regole sociali del mondo nel quale entrambe vivono che fanno sì che a parità di lavoro di bocca una prenda 50 euro e l'altra 2000 e che questa differenza non sia individuabile nella loro bravura e/o predisposizione al lavoro di bocca di cui sopra?
Nello stesso modo, se la società stabilisce che un chirurgo debba prendere cinquemila euro al mese e un metalmeccanico mille può essere considerato eccessivo, ma questo non fa del chirurgo un ladro se quei cinquemila li prende.
E non è questione di specchi, ma appunto di concetto di responsabilità personale che nulla ha a che fare con l'etica, personale, che è quello di cui parli tu.
Per me l'abisso, lo strapiombo tra i compensi è tale da definirlo furto ai danni di chi a fronte di un lavoro persino maggiore porta a casa gli spiccioli; che ci sia un sistema, il mercato a regolare tutto questo non mi rende l'idea più accettabile e non mi pare un destino ineluttabile a cui non serve ribellarsi. Ribellarsi servirebbe. Quello che mi rattrista e più mi fa incazzare è che i derubati allarghino le braccia pronunziando un 'è sempre stato così' o 'è il sistema' o che dentro di sé si rallegrino per l'abilità di chi strappa uno stipendio superiore dandosi del povero inetto. Povero sì.
Barynia scusa,ma metti questo esempio
Tizio decide che da grande vuole fare il medico.Comincia a studiare come un dannato al liceo,si iscrive all'università superando i test per i quali s'è fatto il mazzettino al posto di godersi le vacanze,studia e magari si impegna il triplo per prendere borse di studio se il reddito dei suoi genitori non è alto,schiatta sui libri per anni...e a 50 anni diventa un chirurgo quotato,bravissimo e così via (sempre ponendo il caso che si tratti di una persona onesta che ha contato sulle sue forze)
Caio invece è uno "sfasulato" (nullafacente),al liceo tutti debiti,pensa a fumare canne e a correre sulla macchina,prende un posto da operaio o semplice impiegato perchè vuole i soldi subito e non gli interessa studiare anche se i genitori con qualche sacrificio all'università lo manderebbero (e persone così ce ne sono)
Secondo te,dunque, Tizio sta derubando Caio?
No,per capire
Continui a fare un discorso generalizzato applicato a casi particolari, che (per me) non si può fare.
Che significa
"furto ai danni di chi a fronte di un lavoro persino maggiore porta a casa gli spiccioli"?
Io per esempio parlavo di chirurgo e/o ricercatore.
E per me uno che per lavoro fa seicento telefonate al giorno a casa della gente per chieder loro se sono soddisfatte della cera per pavimenti che hanno comprato, non fa affatto un lavoro "persino maggiore" di chi passa 20 ore al giorno con l'occhio incollato a una lente di un centimetro di diametro per trovare la cura per l'alzheimer.
Quando il primo raggiunge il suo obiettivo la ditta che produce cera per pavimenti ha dei dati che gli permettono di aumentare la produzione e di conseguenza il proprio fatturato, quando a raggiungere il suo obiettivo è il secondo, un quarto dell'umanità da domani in poi potrà tornare a bere autonomamente e non imboccato da una moglie che nemmeno ha più il piacere di sentirsi dire "grazie" perché il marito nemmeno la riconosce più.
Io non trovo che una società che riconosce un valore diverso, anche economico, ai due obiettivi, sia una società sbagliata in assoluto.
Di quel meccanismo posso discuterne l'aspetto che da settecento euro al lavoratore di call center e poi glie ne chiede seicento d'affitto, ma questo non mi porta a criticare l'altro aspetto e cioè quello che ne da 5000 a chi spende la sua vita per salvare quella di qualche milione di sconosciuti tanto meno mi fa considerare quello che li prende un ladro solo perché quello del call center si trova, più o meno volontariamente, nella parte sfavorevole del meccanismo.
Certo che ribellarsi servirebbe, ma ribellarsi non significa lottare per far sì che il chirurgo prenda uno stipendio vicino a quello dell call center perché attualmente appare ladro, ma far sì che il tizio del call center veda alzarsi il suo perché il problema è nella parte di meccanismo che riguarda il call center, non in quella che riguarda il chirurgo e quindi trovo che indicare nel secondo il problema sia un guardare un problema giusto ma dall'angolazione sbagliata.
Poi è chiaro che tu puoi continuare a guardarlo dalla parte che ti pare, mica sono il padreterno, io.
Per quanto, se mi adorassi un po' anche solo un decimo di quanto ti adori io, non potrei che sentirmi appagato quanto un chirurgo di fama mondiale.
:)
Personalmente, a me Sortino non dispiace, qualche volta farà dei servizi un po' superficiali, ma altre volte sono interessanti, ad esempio quello TAV mi ha aperto gli occhi. Ieri col figlio di Mastella, mi è sembrato impreparato e insicuro, chissà come sarà trasmesso dalle Iene. Rimango d'accordo con chi sostiene che ha un atteggiamento insopportabile, quelle risatine poi..., so che lui e Lucci sono gli unici giornalisti del gruppo Iene.
OT: Volevo poi rispondere a SailorMoon su E.R. di ieri sera, visto che il nostro dottorone non ha ancora detto la sua, a me è piaciuto molto, soprattutto la prima puntata, certo quando si ha attoroni di quel calibro... (chi indovina a chi mi riferisco?).
Qui in Sicilia siamo governati da uno condannato a 5 anni e che concludeva i suoi affari con amici nel retrobottega di un negozio invece che a Palazzo dei Normanni e qualcuno si lamenta di Soru?
Vi prego, vi porto Cuffaro a nuoto fino a Cagliari in cambio di Soru!
Ciao Luca. Sulla questione rifiuti, noto che tutti siamo improvvisamente diventati esperti di inceneritori. Se l'ha fatto, evidentemente quegli impianti possono sopportare un carico di lavoro extra. Pronta a ricredermi, comunque..Ma ad ogni modo trovo vergognoso il modo in cui la faccenda sia stata cavalcata dai suoi avversari politici. E mi piace pensare che sia stata proprio la sardegna a tendere una mano ad una regione in difficoltà. Anche così si dimostra di non essere l'ultima provincia dell'impero...Grande botta d'orgoglio, per quanto mi riguarda. Sul piano paesaggistico (NB , solidarietà per le tue vicende familiari), è vero, anche in quel caso gli enti locali sono stati bypassati, ma talvolta è meglio così. Il settore edile, che è ingordo e tu lo sai (do you live in alghero?), ai comuni è spesso legato a triplo filo , con tutti i disastri del caso. Hai mai dato un'occhiata, ad es, (anche) alla zona villasimius, ovvero quell'immonda colata di cemento che è andata a soffocare tutto il versante a mare (esclusivamente quello, strano)? Certo, a soru talvolta riconosco anche io un fare da re sole ("sole-che ride" :); è un vero talebano ambientalista e talvolta eccede. mi riferisco al rifiuto di fare la nuova olbia -palau, ad es, che è quantomai necessaria perché quella attuale è una vergogna (Non conosco gli attuali sviluppi della faccenda, so solo che tempo fa decise all'ultimo di non presentarsi ad una riunione con gli amministratori galluresi perché - lo so da fonte attendibile - quelli gli stavano preparando un lavacro di sangue. sarebbe finita "malissimo", capisc'a mmè, ma sul serio :O). Ad ogni modo, con soru finalmente abbiamo qualcuno che ha capito una cosa, che la sardegna più la lasci "nuda" e meglio è. Se resta selvaggia, ci guadagniamo tutti, "semplici" cultori dell'estetica e operatori del turismo; il turismo proprio su quella specificità paesaggistica (sempre più rara) ci guadagnerebbe parecchio.
La spocchia: beh, in genere indispettisce anche me, ma trovo che ogni tanto qualcuno se la possa anche permettere. Ad esempio, ricordi il siparietto a ballarò con quella cialtrona della brambilla, che aveva snocciolato dati falsi sulla crescita economica dell'isola e che soru, "spocchiosamente", fece tacere all'istante in una semplice mossa? Santa spocchia, ben venga.. Sul caso legler non so (vergogna) praticamente nulla :(
si dice che il figlio che sia addebitatao a Mancini.... portava un auricolare stile angiolini l'altra sera ll'esordio.... non scherzo eh... pare sia vero.
Però visto che spesso lo stipendio di certi dirigenti d'azienda si avvicina alle cifre (uh che ingenuotta, molto spesso le supera )che ha indicato Barynia, perché gli emolumenti dei capatàz, legati alla produttività, vanno sempre a crescere e i salari dei loro dipendenti invece no? Se un AD si ritrova ogni tot un aumento di stipendio (tra premi produzione e robe simili), significa che l'azienda è florida, credo. E se è florida, e quindi produce ed è in attivo, perché gli operai non dovrebbero beneficiare anche loro della aumentata produttività? Mi sembra che ad ogni richiesta di aumento salariale la dirigenza risponda sempre e puntualmente "non possiamo" (= i ricavi dell'azienda non lo permettono. Sarò deficiente ma io la interpreto così). Scuse preventive in caso di sfondone.
@Luigi: Forest Whitaker?
purtroppo a ER servirebbe qualcosina di più di qualche guest star per tornare ai livelli di un tempo :/
-Com'è che si è arrivati a parlare della Olbia-Palau?
-La storia del debutto del figlio di Mancini aveva fatto pensare anche a me la stessa cosa..
Bhe, magnificare e lodare quel mariuolo, boss, figlio di boss e di bossetta, solo perchè ha zittito uno che ispira antipatia (Sortino) lo trovo allucinante.
Che poi secondo me, neanche è vero che lo pensate. L'irritazione che può generare Sortino non può superare l'indignazione che suscita il mafioso clan dei Mastella.
Lo scrivete così, giusto per andare dietro a Dave come tanti pecoroni.
Si Ichigo, lui. So che probabilmente con la prossima stagione E.R. potrebbe terminare
quoto maicol sembra il figlio di Mastella santo subito quando il clan Mastella sul nepotismo hanno costruito un regno in quel di Ceppaloni
io ho lo stesso problema con youporn
Chiuso il sito italia.it costato la modica cifra di 45 milioni di euro (avete letto bene non 4500 o 45000) inaugurato da Francesco Rutelli,se volevano rubare 45 milioni di euro non avevano una scusa migliore?Comunque il preventivo era di 140 milioni di euro sembra che ci è andata bene http://scandaloitaliano.wordpress.com/2007/03/22/lo-studio-di-fattibilita-di-italiait-un-bel-preventivo-da-170-milioni-di-euro/
http://vitadigitale.corriere.it/2008/01/italiait_costoso_e_chiuso.html
quà c'è la notizia della chiusura comunque inaugrato da Rutelli ma è un prodotto del governo Berlusconi per la par condicio
"Divertente" tutto tranne il punto 9.
in un paese dove si parla solo di sicurezza e famiglia, sicurezza della famiglia, in famiglia con sicurezza, famiglia famiglia, sicurezza sicurezza, parlare di legge elettorale mi sembra un bel passo avanti.
e poi sta legge SI DEVE FARE.
W Sortino! Che bello Elio, fare la benza al Cayenne di tuo fratello coi soldi nostri, ah? Che bello Elio il matrimonio da mille e una notte di tuo fratello pagato coi soldi nostri, ah? Che bello Elio comprare case di lusso a Roma a prezzo di regalo grazie a papà? Ma vattene a fanculo tu e tutta la razza tua!
E' dall'ora in cui aky ha segnalato il (primo) link che ci sono rimasto invischiato fino ad ora.
Cioè sono 3 ore che leggo roba su quel portale, una via l'altra come fossero scatole cinesi una più interessante dell'altra, postata da un gruppo di persone alle quali va fatto davvero un applauso per l'accuratezza delle ricerche.
Danno i punti alla stragrande maggioranza delle inchieste del giornalismo medio(cre) italiano.
Appunto per Aky: i milioni, come appunto si scopre leggendo quel sito, non sono 45 ma 58 (spesi).
In ogni caso grazie per il link (che personalmente non conoscevo), blog come quello andrebbero diffusi cento volte più di quelli di Grillo.
@barynia
Scusa barynia, tu giustamente dici quello che pensi e che ritieni più opportuno, e sicuramente è drammatico che ci siano persone che prendono solo 800 euro al mese e da precari non abbiano neanche la minima possibilità di protestare o reclamare. Ma dire che chi ne guadagna di più ruba, mi sembra veramente assurdo.
Riprendo l'esempio di Broono sul chirurgo, visto che è quello che essendo la professione che voglio intraprendere la conosco un minimo. Allora uno prima studia per 6 anni per laurearsi, le vacanze sono un optional. Per esempio io e la maggior parte dei miei collegni di università ci siamo presi solo un paio di giorni di riposo per Natale. E d'estate beh ci sarebbero le vacanze, ma la mia facoltà ha pensato bene di fissare 3 settimane di tirocinio obbligatorio ad agosto. E quindi ciccia. E in questi 6 anni si pagano le tasse più alte tra tutti i corsi di laurea, con libri che hanno prezzi come in nessun altra facoltà e Dave lo sa bene ( Robbins, harrison, e solamente per il Gray ben 450 euro) Dopodiché laurea e ingresso in specialità altri sei o cinque anni, dove si pagano sempre tasse e libri e dove fino all'anno scorso si prendevano solo 800 euro di rimbosrso al mese. In più in tutti questi 12 anni c'è anche da pagare l'affitto dell'appartamento che nelle città universitarie è sempre un furto. Dopotutto ciò uno inizia la sua carriera e la inizia a 30 anni e più(a 30 anni non a 19 si inizia a guadagnare qualcosina) e prima di potersi affermare chissà quanti anni passeranno ancora. Inoltre non è che in ospedale ci si sta 8 ore e poi si timbra il cartellino e a casa: col cavolo. Quando finisci il turno ci sono le cartelle da riguradare, il paziente che ha avuto un intervento lungo e impegnativo cosa fai non vai a controllarlo? E poi le notti, i giorni festivi in ospedale, la famiglia che, spt per una donna che fa tale lavoro è un'impresa da costruirsi. E inoltre la responsabilità che ha un chirurgo quando fa un intervento.
Scusa tanto ma dopo tutto ciò è assurdo dire che un chirurgo che dovesse guadagnare molto più di uno che lavora ad un call center li ruberebbe.
E chiaro che ch lavora in un call center dovrebbe avere una paga maggiore, un contratto regolare, maternità ,pensione, e quella stabilità che gli viene negata e che gli impedisce di chiedere un mutuo o farsi una famiglia.
Ma dire che l'altro li ruba, mi sembra un tantino azzardato.
Non me ne voglia Dreams o lo stesso Davide, ma rispetto ad altri colleghi laureati, i medici se la passano molto meglio. Il paragone non va fatto con un addetto al call center, ma con un laureato di altra area. Mica sono solo i medici a faticare, a comprare i libri, a pagare le tasse e gli affitti! In più, mentre i medici hanno una borsa, misera ma meglio che niente, per la loro specializzazione, gli aspiranti commercialisti devono lavorare come schiavi gratis per tre anni presso uno studio e poi sostenere un esame di abilitazione che è peggio di un terno al lotto. E chi svolge un lavoro più delicato? Colui il quale ha il compito di salvare vite umane o chi deve formare ed educare le future generazioni?
in effetti tra le tante agevolazioni le case che si sono comprati a prezzi stracciati mentre noi straccioni stiamo ancora a pagare il mutuo urlano vendetta... e qui c'è pure gente che difende il clan.. mah......
Da precaria, vi dico che lo scandalo non sono solo gli stipendi ma,come qualcuno ha già fatto notare, il fatto che si sia tornati indietro di 100 anni, prima di lotte sindacali che sono costate sangue e sudore a chi è venuto prima di noi. La mancata possibilità di far valere anche i diritti più semplici, la vita sotto la costante minaccia (neanche troppo velata) del licenziamento alla prima parola sbagliata sono forse ancora peggio, perchè spesso calpestano la dignità di chi si impegna e lavora con l'aggravante che lo si subisce, appunto, per pochi euro!
Non me ne parlate. Pochi mesi fa ho perso un posto da impiegata co.co.co perchè ho osato chiedere un giorno di ferie che mi spettava, e in contemporanea ho osato chiedere come mai nei due mesi precedenti non avevo visto la mia busta paga ma ricevuto lo stipendi e basta, senza sapere conteggio di ore ferie maturate ecc.
E le mie colleghe zitte, tremanti, chi per reale bisogno chi per codardia.
E poi, cosa gli fai, causa? Milioni di avvocati che non ti puoi permettere, mesi di casini ecc?
E'ovvio che si lascia perdere!
Nei call center so per esperienza che spesso si telefona a spron battuto senza nemmeno la possibilità di andare in bagno, mentre al lavoratore spetterebbero 5 minuti di pausa ogni ora di lavoro.
Non voglio paragonare la cosa ai medici, ma ognuno fa il lavoro che può, o vuole.Ma chilavora non dovrebbe essere calpestato o sfruttato da nessuno.
Coi nuovi contratti ci sono tutti gli svantaggi del lavoro nero (insicurezza, paura di perdere il posto) e tutti gli svantaggi del lavoro dipendente (stipendio minore rispetto al lavoro nero, dover rispettare orari ecc)
E sarà sempre peggio, perchè li hanno legittimati a fare qualunque cosa...
Tempo fa lavoravo in un call center dove si stava benissimo: un bell'ambiente, i capi lontani, qualche pressione ma niente di insopportabile, un posto molto diverso da quelli descritti.
bene, una signora è stata giustamente licenziata dopo vari richiami per scorrettezze palesi, e lei per vendetta ha mandato ispettorato del lavoro e asl...qualche irregolarità c'era, così multe su multe finchè non hanno chiuso. E adesso , in 20 siamo a spasso e troviamo solo posti peggiori, anche se quello non era il sogno di una vita, però...
I vari enti hanno fatto il loro lavoro, ma non si possono dare multe a un ufficio perchè non ha le sedie in regola!Questo per dire che a volte, credendo di migliorare le cose, le si peggiora!Così è stato epr quei contratti tanto di moda: dovevano creare opportunità di lavoro e invece hanno incasinato e peggiorato tutto.
@Roberta: certo che si possono dare multe se le sedie in un posto di lavoro non sono a norma! Non si pretendono gli ultimi modelli super ergonomici ma i requisiti minimi sì. La seduta, lo schienale, la possibilità di regolare l'altezza e la presenza o meno dei braccioli incidono sulla salute del lavoratore. Se il call center dove lavoravi ha chiuso, significa che non si trattava "solo" delle sedie chiaramente...
Capisco il tuo rammarico ma capisco anche le multe corrette.
Per quanto riguarda Alessandro Sortino, una fonte diversa tanto per gradire:
http://www.iltempo.it/politica/2008/01/19/828646-guadagno_euro_quale_figlio_boss_raccomandato.shtml
Cuffaro condannato a 5 anni per favoreggiamento, si è detto soddisfatto. E cosa vuoi che sia un favoreggiamento? Non è stata riconosciuta l'aggravante di favoreggiamento a Cosa Nostra.
Le preghiere di Cuffaro non sono bastate, la condanna è arrivata, ma Cuffaro è felice, si sfrega le mani... Ecco, una cosa così può succedere solo in questa italia...
Cuffaro è stato interdetto dai pubblici uffici, ma resterà Presidente della Regione Siciliana. Un'altra cosa che può succedere solo in italia...
Cuffaro, condannato e felice, esce dal Tribunale quasi trionfante. In italia infatti, i precedenti penali fanno curriculum...
Prima garantiamo potere d'acquisto a tutti, poi parliamo di quello che volete, del maggior ruolo sociale di questo o quell'altro ruolo, mestiere, professione. L'irritazione che mi suscita Sortino è addirittura superiore a quella che mi provoca la famiglia Mastella e i suoi torroncini, pensa te.
in effetti tra le tante agevolazioni le case che si sono comprati a prezzi stracciati mentre noi straccioni stiamo ancora a pagare il mutuo urlano vendetta... e qui c'è pure gente che difende il clan.. mah......
...e infatti, Basito, forse è la rabbia che mi fa parlare, non nego. Ma gli altri non sono arrabbiati? Io mi massacro con un mutuo feroce per un buco schifoso di casa, e quello si è comprato vari appartamenti in uno stabile di prestigio sul lungotevere, fra cui uno (che mi fa particolarmente rabbia lo ammetto) cento metri quadri con grande terrazza a livello, a 65.000, dico SESSANTACINQUEMILA euro. E io lo dovrei considerare un eroe solo perchè ha zittito Sortino???
Ma mi faccia il piacere!!!
Ma allora se io poco poco faccio trapelare le condizioni di lavoro che ho visto in due mesi di stage in una nota casa editrice che succede? Vanno a finire tutti per strada?
Ma poi mi chiedo se vale la pena.
Io lavoro da più di un anno in una agenzia editoriale a novecento euro al mese e un contratto a progetto (senza progetto, ovviamente!) rinnovato ogni due/tre mesi. Non posso ammalarmi, non posso chiedere ferie, non posso rimanere incinta perché mi mandano via. Ma di tutte le volte che gli ho salvato il culo col mio lavoro nessuno se ne ricorda mai, vero?
"Tra 100 e 200 mila euro lordi l'anno, a seconda di come vanno le cose. Guadagno bene perché sono bravo"
Che cavolo di risposta è "tra i 100 e i 200"?
Avesse detto tra i 180 e i 200 ci stava, ma tra 100 e 200 sarebbe come rispondere "Tra un'ora e sei" alla domanda "quanto ci hai messo ad arrivare a casa?" quando ce ne hai messe 3, 1, 5 o 4.
"Quanto guadagna? «Dipende da quanto lavoro perché sono pagato a servizio e ho sempre contratti a termine. In questo momento ho il più lungo della mia vita: otto mesi»"
Ma è pagato a servizio o ha un contratto di otto mesi?
Se hai un contratto di 8 mesi sei pagato per 8 mesi, con qualche margine in più su ogni servizio, se sei pagato a servizio non hai un contratto misurato in mesi ma in servizi.
Vabbé, insomma, ci ha messo qualche giorno per riprendersi dalla domanda che gli ha fatto, ma alla fine ha risposto:
http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_20/caso_sotrino_iena_salvia_b42a40f8-c733-11dc-8899-0003ba99c667.shtml
Curiosamente in una maniera più vicina a quella di quelli che le iene cercano di mettere spalle al muro che a quella delle iene stesse, e cioè non all'istante e sul posto ma con qualche giorno di ritardo e con una dichiarazione alla stampa, ma almeno ha risposto.
Qualcuno mi conferma se effettivamente il figlio di clementino ha un porche cayenne, e se si come cazzo l'ha pagato con 1800 euro al mese?
Quello significa poco.
C'è gente, parecchia gente, che ha in casa un plasma da 4000 euro o in mano un cellulare da 300, pur guadagnandone 800.
Oggi in Italia il guardare cosa uno possiede per farsi un'idea di quanto guadagni non solo non è più un sistema utilizzabile, ma anzi è sempre più un sistema che restituisce un risultato diametralmente opposto alla realtà.
Questo è il motivo per cui il credito al consumo ha preso così tanto piede.
Io non mi farei un vanto dei 1800 euro al mese. Come se fossero pochi e lui, tapino, non sapesse a chi ricorrere. Mi unisco al fanculo di cipso.
Ma non sono i soldi.
Quello lavorava in Selex e mo ha un contratto di metalmeccanico di settimo livello (dopo si è dirigenti) in Finmeccanica
Uno è inviato alle Iene, non so con quela qualifica e non lo voglio sapere
Hanno il culo parato, punto.
Stiamo quì a discutere di Sortino e del figlio di Mastella.
Certo dite se non si parla dell'ovvio, oggi di cosa parliamo?
Ma allora diamoci ai discorsi sull'estinzione dei panda, vi prego, così ci si fa solo del male.
@ robyvi. carissima, io lavoro in un centro diurno per disabili dove:
1. è pieno di barriere architettoniche (scale, porte strettissime)
2. il bagno è a norma ma non funziona
3. non sono garantite le norme igieniche per gli operatori e per gli utenti
4. non ci sono stanze ignifughe
5. gli arredi non sono adeguati all'utenza (immaginati come possono essere le sedie!!)
etc
Il centro è dell'asl del luogo ma il personale è in appalto ad una coop sociale=tutti stra precari con 800 euro di stipendio al mese.
Cosa ne pensi??
nel mio contratto metalmeccanico dopo il settimo livello ci sono l'ottavo e il nono, poi si è dirigenti.
Davvero?
Io credevo poi si diventasse "quadri", però se dici così ci credo.
Devo informarmi meglio.
@Robivì:
non per difendere nessuno, ma nel mio caso specifico ti assicuro che le sedie eranono nuove e comode, magari non a norma ma considera che facevamo 4 ore con mezz'ora di pausa, quindi...
I call center che ho visionato dopo, quelli sì che sono truffe legalizzate...per primi nei confronti del lavoratore!
Per dire: certo che c'erano delle scorrettezze, ma c'è stato un accanimento eccessivo che a me e alle mie colleghe non ha portato nessun beneficio, anzi. Poi per carità, hanno fatto il loro lavoro...
A me non fa rabbia chi guadagna tanto essendosi fatto un mazzo così, o consacrando la vita alla sua professione.
Mi fa incazzare chi guadagna tanto grazie a raccomandazioni e nemmeno allora si impegna in quello che fa, ma scarica ai sottoposti e non fa un emerita cippa (e ce ne sono!)
E mi fa a ncora più rabbia chi, malgrado la fatica e il resto, deve tirare la cinghia senza un attimo di respiro e senza concedersi niente perchè con quello che guadagna appena si mantiene, e dovendo comunque fare debiti (chi non ne ha, ormai? Anche il mutuo è comunque un debito! e il finanziamento dell'auto, per citare due cose non superflue)
Gli stipendi dovrebbero essere proporzionati al costo della vita, perchè è giusto avere almeno la tranquillità di affrontare il futuro e le normali emergenze....
UN'EMERITA SENZA APOSTROFOOO!!! Chiedo venia!
Anch'io da una parte condanno chi fa debiti per il plasma o il cellulare, io non lo farei mai, sono sposata da anni e ho i mobili riciclati dei miei eppure la adoro la mia casetta, ho fatto anni senza andare in ferie finchè non ho scoperto quanto è economica la Croazia,tanto per fare qualche esempio. Però una piccolissima parte di me li scusa, con le dovute riserve: la vita non può essere soltanto sacrifici...e mi ricollego al discorso di prima: non ci può essere soltanto il lavoro finalizzato alle bollette!Non è giusto!
Certo che non si può riempire la vita con un cellulare nuovo,e voler apparre a tutti i costi è squallido, però ognuno fa quel che crede!
oddio, grazie. qui al lavoro sono tutti così seri oggi, ed io leggendo questo post sto ridendo sotto i baffi (che non ho!) da una mezz'ora. 8) in effetti un suggerimento a berlusconi: licenziare immediamente il consulente d'immagine, non si può guardare!!! buona giornata a tutti, ameliee.
alessandro sortino con quel suo moralismo peloso è insopportabile, e dunqee televisivamente inguardabile, da anni così come le sue inchieste sulle formichine incoerenti. ora capisco perché continui a lavorare lì invece che andare a fare le televendite.
il prossimo potrebbe essere PIF (pierfrancesco diliberto: parentela od omonimia?)
elio amstella oltre alla porche ha un appartamento a roma ,via arenula che vale 1.3 milioni di euro... 1.3... guardatevi l'espresso e saprete che l'ha avuto dal papà e che glielo abbiamo pagato noi... anche perché come dire con 1800 euro al mese... poverino...
sortino guadagna tanto ma non così tanto come si guadagna in tv, i presentatori guadagnano moooolto di più inofrmatevi
e poi lui è bravo fa delle inchieste bellissime, io lo seguo spesso. sapete qual'è il problema vero? che si fa confusione come sempre tra fatti e illazioni. sortino raccomandato? non lo so ma il suo lavoro è figo, mastellino che ha avuto favori da papa'? beh è agli atti quello è SICURO...
PIF si chiama Pierfrancesco Diliberto? Apperò!
Ma Mancini ha fatto esordire il figlio di MAtella? o il Sortino-figlio-di papà? O il figlio di Mancini? allora a bordo campo vedremo Sortino agguantare il Mancini figlio e urlargli "VOI MANCINI SIETE NEPOTISTI!" e Mancini figlio replicare "VOI A SINISTRA, PURE!"
Olga ,ma quanti anni hai ? 12 ? Il suo lavoro è figo...Mastellino ha una casa che è stato un ragalo dal papà ..e allora ? Perchè il tuo se avesse un sacco di soldi non ti aiuterebbe ? Ma che discorsi ..
martedì ore 18.00: scadenza contratto
vaghi accenni nella settimana precedente ad un rinnovo, però non si sa boh, mi,ma..sarebbe il terzo, poi dovremmo assumertia tempo indeterminato
ore 17.30: i colleghi mi chiedono, ma allora domani ci sei o no?..non so, i superiori non sono reperibili
ore 17.55: arriva il mio capo e nizia a parlare con altre persone ( enon con me)di me e del mio futuro (allora, pensavamo di rinnovare, però dovremmo fare così, così e cosà)..il mio ufficio è un open space, io ero lì a 2 metri.ma probabilemnte ero invisibile
ore 18.05: mi comunicano che mi terranno ancora un mese. non sarò assunta da loro (vedi sopra, per i motivi),ma da azienda a noi vicina, per un mese e con un contratto a progetto.
e tra un mese la bomba è pronta ad esplodere di nuovo.
certo che avrei potuto chiedere prima. L'ho fatto, ma se mi si risponde in tono vago, ho paura (lo ammetto)a impormi di più , perchè non posso perdere il lavoro
Così mi ritrovo ad avere la dignità di un oggetto, per un lavoro al di sotto delle mie competenze e delle mie capacità, ma che mi garantisce un tetto (e solo quello, e manco un gran tetto). E io almeno non posso dire di essere sfruttata, al contrario, purtroppo, di molti.
a parte lo stipendio, vogliamo parlare del semplice RISPETTO per la persona?
Il concetto di "rispetto della persona" è strettamente legato a quello di "stipendio".
Se i due discorsi vengono fatti uno "a parte" dell'altro, non si capisce il perché di tutta questa situazione.
E' chiaro che una macchina contrattuale come quella messa in pista da qualche anno a questa parte può marciare a tutta birra come sta facendo solo se il suo carburante è la totale assenza di qualsiasi riconoscimento del concetto di "persona" (e conseguente rispetto) se non nel suo significato di "elemento di un totale produttivo".
Il rispetto è un valore che ha attinenza con l'individuo (e il suo singolo personale valore e conseguente apporto) e quando il valore di un individuo non è considerato come di sua "produzione" ma semplicemente come risultato di un suo partecipare a un totale, non solo si diventa sostituibili in un istante in quanto portatori di nessun altro valore se non quello di essere "uno dei", ma si smette nello stesso esatto istante di essere titolari del diritto di reclamare qualsiasi tipo di rispetto perché quella richiesta rende chi la fa dis-integrato da quel totale al quale la macchina di cui sopra richiede ai singoli componenti soltanto il contributo di "esserci" e non quello di "esserci perché Sconfortante, ma oggi è così.
Se è l'economia cinese quella che va contrastata, è il modello di economia cinese quello che si applicherà in misura sempre maggiore.
Solo che cinesi non siamo e non lo siamo mai stati né storicamente né umanamente e per questo questa macchina porterà inesorabilmente, prima o poi, a un nazionale suicidio di massa, economico e in un secondo momento sociale.
E cinesi a quel punto lo diventeremo nostro malgrado per assenza di difesa oggettiva.
"e non quello di "esserci perché migliori di altri. Sconfortante.."
è uscito troncato non so perché, ma era così.
Rispetto zero,cara Alice e cari precari. Come se la nostra vita fosse una carabattola di poco conto. E'quello che mi fa stare male!
Quoto Broono.Allucinante.
Se penso che il mio fidanzato è stato sfruttato dalla comunità montana locale per 5 anni con contratti co.co.co. per 1000 euro al mese (l'ultimo anno con un ulteriore abbassamento del 20%.... -eh sai, l'ente non ha soldi!-disse il dirigente da 12.000€ al mese) e lo scorso dicembre gli han dato solo 650€ (quando sentivo la gente lamentarsi delle misere 13esime pensavo a lui che non ne ha mai avuta una!)... mi viene l'ulcera.
E dopo 5 anni di precarietà assoluta? Ti lasciano a casa!...
Oggi sono depressa.