Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Maggio 2008
D L M M G V S
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Random Post

Giù le carte, non ci si può più nascondere. A "Pazzi per il reality", per la prima volta, si parla di Selvaggia. L'inizio non è favorevole alla nostra, che non viene citata nemmeno di sfuggita e nelle chiacchere degli opinionisti... segue

Accadde oggi:
» 9 Maggio 2007
» 9 Maggio 2006
» 9 Maggio 2005
» 9 Maggio 2004
» 9 Maggio 2003

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti

Top of the Post

COMMENTI TOTALI: 269528
PIU' COMMENTATI ULTIMI 30 GG:
» 1568: Che fine ha fatto Carmen Sandiego?
» 613: No, you cannot
» 601: Amici, la trashcronaca
» 443: Il fisco secondo Visco
» 356: Giri di parole
» 352: Che fine ha fatto il mio bagaglio (Sandiego)
» 296: Dai che manca poco
» 277: Non si capisce più niente
» 267: Elektropunk urbano
» 265: Ore 10.00

Ultimi Post

POST TOTALI: 4824

Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia

Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte

Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini

Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo

Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più

Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7

Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse

Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog

La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata

Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom

Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria

Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot

Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits

Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore

Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso

Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove

Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!

Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te


Giunti alla trentottesima marchetta in venti puntate di Amici, l'Italia si chiede: ma Morandi ce l'ha una famiglia?
 ore 15:12 | Sabato 2 Febbraio 2008
Commenti (98)

Ahahahhaahhaahha e dice che sia pure numerosa!!!!

Inviato da: Kika , 02.02.08 15:18 - [x]

Pasqualino di Amici di MaVia mi fa venire l'orticaria, proprio non posso reggerlo.

Inviato da: scandalizzato , 02.02.08 15:22 - [x]

Vedi la cosa dalla parte sbagliata.
E' proprio perché tiene famiglia, che va ospite venti volte dalla De Filippi.

Inviato da: Broono , 02.02.08 15:23 - [x]

La famiglia di Morandi ? Vediamo : 2 mogli ,3 figli ,4 nipoti 1 nuora ,1 genero ,1 compagno della prima moglie ...si è molto numerosa ..dovrà cantare ad Amici fino alla morte ..tanto io mi ascolto " Dont'stop me now " dei Queen ,una leggera differenza ..

Inviato da: sole , 02.02.08 15:27 - [x]

Broono ,bentornato !!

Inviato da: sole , 02.02.08 15:28 - [x]

Ihih
mmmh magari ha portato tutta la Morandi family a vivere vicino a Cinecittà, fa un salto e sta lì!

Inviato da: Vanilla , 02.02.08 15:30 - [x]

Grazie, Sole!

Inviato da: Broono , 02.02.08 15:34 - [x]

Mi pare che tu abbia risolto anche il problema della barra dello spazio!!!

Cmq questa continua contrapposizione e questo continuo astio ad Amici inizia a stancarmi...

A proposito di Morando, invece, dico: MEGLIO LUI CHE QUELL'ESSERE MONONEURONICO DI GIGI D'ALESSIO!!!
Grazie a Dio quest'anno non c'è e neppure le sue canzoni di mexxx!

Inviato da: _mar_ , 02.02.08 15:38 - [x]

Ancora non si vede Nocciola, sgrunt. (forza Giulia)

Inviato da: barynia , 02.02.08 15:39 - [x]

Dove si compra la Truzzomegamix Compilation di Antonino?

Inviato da: Davide Author Profile Page, 02.02.08 15:40 - [x]

che strazio la storia del billy elliot de no' artri

Inviato da: daisy , 02.02.08 15:43 - [x]

Ahah Davide la Truzzomegamix ormai non è solo una composizione, è un must!

Inviato da: Vanilla , 02.02.08 15:45 - [x]

Davide ,ma lo vuoi proprio sapere ? A tuo rischio e pericolo ..Broono ,prego ..

Inviato da: sole , 02.02.08 15:46 - [x]

"Dove si compra la Truzzomegamix Compilation di Antonino?"

Verrà messa in vendita dopo l'avvio del serale, incellophanata insieme alla lettera strappalacrime del padre con video incluso nel quale ospite in studio abbraccia finalmente il figlio che balla, dicendosi pentito per non aver creduto nel suo sogno perché troppo vecchio per avere ancora quella capacità di sognare che i giovani hanno e che suo figlio gli ha fatto vedere di nuovo.
Maria ha preparato un assist grande quanto lo studio intero quando l'ha portato a dire che il suo sogno è che suo padre lo guardi ballare.
Quando entrerà in studio il padre al serale il picco di emotività varrà almeno 4 televendite di materassi e di cleenex.
Quella donna è una macchina da soldi e una maga della tv!

Inviato da: Broono , 02.02.08 15:47 - [x]

Broono: :D

Inviato da: Vanilla , 02.02.08 15:50 - [x]

MAGNIFICA figura di melma generazionale ad Amici:
il pubblico carampano rigorosamente under 15 intona a gran voce "Dieci Ragazze" di fronte al Morandi, che logicamente si chiede il perchè di questa scelta.
Sgomento generae e silenzio tombale: vaglielo a spiegare che credevano fosse una canzone sua, e non di Battisti.
Bastava osservare gli occhi allibiti del pubblico per rendersi conto.
In compenso, fomentate nel giro di 10 secondi da qualche astuto suggeritore/autore in incognito, sono esplose in un "Fatti mandare dalla mamma" di riparazione.
Straordinario,

Inviato da: Sanjuro , 02.02.08 15:50 - [x]

Aaargh, il Morandigame con la de Filippi che dice "l'ho visto fare a Fiorello ed era divertente"

La televendita Fragolita col Jingle sul quale le cantanti una volta hanno cantato il rap

Il promo del serale col passo a due della Celentano ballato l'anno scorso da Anbeta e Cosè, perchè metterci Susy pareva brutto

il tasso trash si sta alzando in maniera esponenziale

Inviato da: Davide Author Profile Page, 02.02.08 15:51 - [x]

Bentornato a Broono anche da parte mia.
L'ultimo pezzo della Truzzomegamix è quello che mi spettina di più, ma che è?!? Ma sbaglio o se lo porta dietro ancora dall'anno scorso?

Inviato da: Joy , 02.02.08 15:54 - [x]

Davide hai sbagliato, si chiama Cos'è
tutti carichi per domani sera? ma hanno messo house prima di amici, ma sono repliche o puntate nuove?

Inviato da: daisy , 02.02.08 15:58 - [x]

repliche...

Inviato da: pulvi , 02.02.08 16:05 - [x]

Comunque lo scandalo è fare cominciale il serale dopo Dr. house...l'anno scorso Maria per colpa di Cultura Moderna si fece quasi venire un ictus.

Ques'annoa che ora vogliono fare finire la prima puntata, allo 3.30 del mattino dopo 18 prove?

Mica posso registrarmi la puntata e vedermela in differita....vabbè mi toccherà fare la nottata come se fosse Capodanno.

Inviato da: Italian Psycho , 02.02.08 16:06 - [x]

Gianni Morandi sta ripiegando sulla Maria evidentemente perchè la Ventura non fa più Music Farm. Non ho parole, ma ne ha davvero così bisogno?

Inviato da: RobyVì , 02.02.08 16:08 - [x]

Repliche ma fanno finta di nulla e qualcuno può pensare che siano le nuove puntate del dottore più amato dal pubblico femminile (naturalmente dopo Dave).
Broono è tornato solamente perchè domani c'è il serale di Amici. Mica per altro...
-Si è capito che anche quest'anno i Bianchi sono i buoni (per non dire casi umani) ed i Blu sono i cattivi e rissosi.
-Ma dopo aver raggiunto le 40 puntate ad Amici, Morandi potrà ricevere la pensione?

Inviato da: Fox , 02.02.08 16:08 - [x]

Ma come finirà cosi presto ? Io pensavo fosse collegata al Tg 5 mattutino ..Comunque qui si tifa per Marco ,per la bellezza, e Simonetta ..

Inviato da: sole , 02.02.08 16:10 - [x]

Come al solito mi ritrovo a "simpatizzare" per i "cattivi e rissosi", come diceva Fox. E' che i secchioni non li ho mai potuti soffrire. A proposito di casi umani, Fox, aspetta che tirino fuori la storia di Marco orfano e vedrai che spettacolo ci farà su la Mavia...

Inviato da: Joy , 02.02.08 16:14 - [x]

...ci tocca fare il veglione tutte le domeniche? Al finale saremo già nel 2020!

Inviato da: RobyVì , 02.02.08 16:14 - [x]

Grazie, grazie!
Grazie a tutti!
Grazie per i cartelli e i peluches.
E voglio ringraziare tutti gli italiani che mi votano e che credono in me.
E volevo salutare tutti quelli che mi conoscono.
E poi volevo dedicare questa canzone a tutti i miei fans che si sono sentiti persi senza di me
http://www.youtube.com/watch?v=_tKdAu7Fnao&feature=related
(e chi non conosce questo film peste lo colga)

Inviato da: Broono , 02.02.08 16:23 - [x]

Sto pensando seriamente di buttarmi nel mercato dei peluches...
Ma quante tonnellate di pupazzi lanciano quelle indemoniate?

Inviato da: Fox , 02.02.08 16:28 - [x]

Emh... il vaccino per la peste dove si trova?

Inviato da: Joy , 02.02.08 16:31 - [x]

si scrive josé!!!

Inviato da: anonimo , 02.02.08 16:34 - [x]

Altre cose che trovo meravigliosamente trash:

- la lapidazione a colpi di peluche
- la de Filippi acida che se la prende con la carampazze in crisi ormonale
- Steve LaChance che un tempo pretendeva chissà cosa e adesso si accontenta di Antonino
- non c'è più un passo a due che sia uno (EVVAI!)
- la Mari che partecipa con la sguardo alle esibizioni di Marina e si commuove appena apre bocca

comunque: odio Giuseppe e Pasqualino

Inviato da: Davide Author Profile Page, 02.02.08 16:37 - [x]

Ma davvero gli hanno cantato "dieci ragazze"? Ma poi tutte insieme? E nessuno ha fermato questa idiozia collettiva? O_O
Ste carampenette sono da rinchiudere tutte, insieme ai genitori, alla MaVia e alla Morandi family...

Inviato da: Faffy , 02.02.08 16:41 - [x]

Idem, Dave. Pasqualino mi sa di viscido e di uno con l'alito pesante (non chiedetemi da dove m'é venuta 'sta sensazione perché non ne ho idea). Giuseppe è un lecchino, miracolato solo per questo motivo, visto che la voce è mediocre e sforzatissima. Il suo sculettamento, poi, credo non mi farà dormire stanotte.

Inviato da: Joy , 02.02.08 16:47 - [x]

BLU tutta la vita!
Dopo oggi, ho acquisito una di quelle certezze che mi cambieranno la vita..! ;-)
I bianchi sono una metafora perfetta dello stile narrativo defilippiano, un mix infallibile di raccomandati e casi umani (con una sferzata di truzzismo che sta bene un po' con tutto...).

Ps: Jurman secondo me entro la fine dei serali si sarà fatto una schiera di carampane che dovranno mettergli la scorta.

Inviato da: fred* , 02.02.08 16:55 - [x]

odio anch'io giuseppe per quella mania di arringare continuamente le folle, che fastidio. l'equilibrio emotivo di garrison è pari a quello di una donna stressata, insonne, in piena sindrome premestruale.

Inviato da: barynia , 02.02.08 16:56 - [x]

Io tremo all'idea del serale di domani. A che ora finirà, se inizia alle 21.30? Ho pauraaa.
Davide, domani farai una scorpacciata di passi a due! e c'è pure un passo a tre (se po' di?)
L'ora senza Garrison mi è piaciuta troppo.
Ma poi, come fa a commuoversi doppo quella orrida specie di coreografia di antonino?

Inviato da: Charlotte , 02.02.08 16:57 - [x]

si, dopo con una sola p, ovviamente.

Inviato da: Charlotte , 02.02.08 17:03 - [x]

sono veramente indecisa su chi tifare. mi piace roberta, un pochino giulia, sembrano ragazze intelligenti. d'altra parte odio pasqualino e antonino. marina non la sopporto, gennaro idem, però cassandra, marta e maria luigia le sto rivalutando da quando fanno lezione con jurman. e francesco è molto bravo. ho notato anche io che i blu sono sempre quelli acidi e i bianchi le povere vittime. staremo a vedere, senza tifare troppo per adesso

Inviato da: daisy , 02.02.08 17:12 - [x]

Adoooro Luca Jurman!

Inviato da: sara , 02.02.08 17:14 - [x]

Adoooro Luca Jurman!

Inviato da: sara , 02.02.08 17:15 - [x]

mmmhhh.... scusate:(

Inviato da: sara , 02.02.08 17:17 - [x]

Io ho ancora nel cuore Luca Pitteri, però fa tanto piacere sapere che esiste Jurman là dentro. La Grazia-Graziella-in-menopausa non la posso vedere e non la posso sentire quando apre bocca. Ha solo due toni di voce, il "tono sviolinata" e "il tono acidoso". Non mi sembra per niente preparata. Oggi non sapeva a cosa aggrapparsi ed ha straparlato con la storia dell'incoraggiamento all'interpretazione personale (seeee seeee si vede che bella interpretazione quella di Simonetta soprattutto, Morandi ha dovuto fare appello a tutti i muscoli facciali per non inorridire). Io tifo blu tutta la vita: Francesco per la vittoria ovviamente, e anche per i prof. La Celentano sarà dura ma dice ciò che pensa (anche per me Giulia per quanto sia musicale è un cotechino che saltella, può fare solo le coreografie di Maura col pantalone largo, altrimenti è imbarazzante). Steve e Garrison pur di fare populismo scelgono ballerini sempre più scarsi, e praticamente hanno cancellato i passi a due perchè non hanno più nessuno in grado di farli.

Inviato da: Pippi , 02.02.08 17:19 - [x]

noto con piacere che siamo tutti ammiratori di jurman...

Inviato da: daisy , 02.02.08 17:25 - [x]

@ Pippi:
quoto al 100%.
I passi a due nel serale ci saranno, in particolare uno bellissimo della Celentano la cui visione (Francesco e Ambeta) dovrebbe ripagare le sofferenze inflitte dagli imbarazzanti sculettamenti garrisoniani di Susy & co.

Inviato da: fred* , 02.02.08 17:29 - [x]

L'unica cosa che mi darà fastidio, se vincerà Roberta, sarà vedere lo sguardo soddisfatto della Dimichele...non la sopporto per tutto quello che ha combinato l'anno scorso, povero Max...

Inviato da: luciana , 02.02.08 17:35 - [x]

anbeta non è troppo alta per francesco?

Inviato da: daisy , 02.02.08 17:40 - [x]

Oddio la defilippi che aizzava le folle dopo l'incidente di Dieci ragazze per me.. Un genio del male. quella donna dentro lo stivalone ha la zampa caprina del diavolo. Sarà stata suggestione, ma a me è parso di vederle spuntare in bocca anche un paio di canini aguzzi. E gianni morandi atterrito con la mascella collassata, che però in uno scatto di orgoglio (cucciolo!) ha praticamente imbeccato le canzoni a tutte le undicenni in sala! mamma mia che spettacolo indecoroso, di quelli da ricordare con le lacrime agli occhi. A loro vada tutta la mia riconoscenza, il pieno di risate per oggi è fatto.
Ad ogni modo: perché Antonino vi sta tanto antipatico? Secondo me è molto bravo. E si esprime anche decentemente bene, mi pare. Perché lo avete catalogato come truzzo? (chiedo).
Ma il massimo è quella ragazzina che balla l'hip hop, un vero fulmine! E che bel modo di fare, che maturità. Davvero encomiabile la decisione di fare a meno (se ho ben capito) del giudizio di quella Povera Stronza della celentano. A proposito: ammettendo anche che la "PS" i suoi show li faccia del tutto spontaneamente e non su spinta degli autori: ammettendo questo, se io insegnante mi permettessi di scodellare giudizi di quel tipo su un /una allievo/a, e ripeto, di quel tipo, ovvero del tutto infondati, immotivati e pasticciati, e soprattutto dettati unicamente dalla squallidissima urgenza di mettermi in mostra come la stecca nel coro di turno (comportamento prepuberale, imbarazzante e patetico), ebbene a me, molto semplicemente, mi licenzierebbero in tronco. Giustamente! Perché esiste il dovere professionale di giudicare i giudici, quando la violazione di ogni MINIMO criterio di decenza è talmente palese.
Bene fa la defilippi a metterla ogni tanto spalle al muro e portarla al punto di balbettare risposte senza senso e contraddittorie, perché tanto l'acqua prima o poi finisce in mare. Poveretta, a me a volte fa pena, pena se penso a chissà quale grumo di insoddisfazioni e frustrazioni la ha portata fino a questo punto.
Comunque, la suddetta ballerina di hip hop, per come era vestita oggi, sembrava un boiler. Come mai non si è messa la tutona camuffa difetti? Peccato. Di sicuro però quoto barynia e anch'io faccio il tifo per lei.
I sardi non si possono sentire, lo dico con la morte nel cuore. Lei è caruccia, sorrisetto sbarazzino, tranquilla, però canta male.. o meglio, canta alla maniera delle solite cantanti da karaoke bar di provincia, di quelli più sgarruppati. Lui perlomeno ha una voce un pochino più originale, ma l' interpretazione.. per carità.

(Sono entrata nel tunnel di Amici, vediamo se resisto :)

Inviato da: Mae , 02.02.08 17:43 - [x]

Mah, io Anbeta e Francesco li ho visti nelle prove su Sky e mi sembravano abbastanza armonici... lui è un po' più alto (quel che basta).

Roberta la vedo come terza classificata con premio della critica come spetta alle cantantone brave e un po' supponenti. Ahimè credo vincerà Giulia, è da quando è entrata nella scuola che la stanno spingendo molto (autori, Professori, Mavia..). Molto nazionalpop. E poi c'è sempre il vincitore morale, che è Francesco e non si discute. ;-)

Inviato da: fred* , 02.02.08 17:58 - [x]

C'è un motivo validissimo per schierarsi dalla parte dei Blu: JURMAN! E comunque, i bianchi sono insopportabili.

Inviato da: Mystic , 02.02.08 18:06 - [x]

Odio Pasqualino sempre di più: se dovesse vincere... chiudo con mediaset.

Inviato da: scandalizzato , 02.02.08 18:08 - [x]

(questa volta prometto, niente pippone). Fred*, se un insegnante è obiettivo (e capace), è chiaro che gli allievi bravi "li spinge". Ben venga la capacità di riconoscere il talento quando cìè... Non è una manfrina, quella tipa è assolutamente dotata, c'è poco da fare... IMHO. Anzi, non tanto imho... è "quasi" oggettivo, dai..

Inviato da: Mae , 02.02.08 18:09 - [x]

fred, pensavo fosse un pò + basso, ma non credo di averli mai visti vicini.
mae, non c'è verso, o stiamo parlando di persone diverse, ma antonino NON si esprime bene ed è veramente INCAPACE a ballare. riguardo la celentano, le do ragione quando dice UNA volta ai ragazzi quello che pensa, dopodichè BASTAAAA!!!! non può ripetere le stesse cose millemila volte al giorno, ogni volta con + cattiveria, è arrivata ad umiliare giulia in un modo indecoroso per una donna di + di 40 anni, pur di dimostrare che ha ragione.

Inviato da: daisy , 02.02.08 18:13 - [x]

secondo me le lacrime di Garrison dopo il truzzomegamix non erano di commozione.
Quando il pubblico ha fatto la grezza di 'dieci ragazze' (secondo me confondendosi con 'un mondo d'amore' - ci sono sempre dei numeri, in fondo, no?!) ho cambiato, non ce l'ho fatta.
Comunque Giuseppe è peggiorato tantissimo senza Jurman, e mi fa morire quando gli altri parlano male dell'insegnante e lui fa finta di niente perchè prega che, una volta uscito da lì, lo prenda Jurman... del resto Palma non è famoso come Jurman, come produttore!
E parlando sempre di Palma... qualcuno che segue come me (ora che ho l'influenza e forse anche la peste) su sky il dietro le quinte di Amici... ha notato che Palma ha cominciato a far lezione à la jurman, in piedi, gesticolando, facendo le facce... peccato che gli manchi la sostanza!

Inviato da: dabogirl , 02.02.08 18:15 - [x]

@Mae:
La Celentano dice quello che il copione le impone di dire... ma dice anche la sacrosanta verità. La danza non è "mi alzo la mattina e siccome ho talento zompetto allegramente ma ciò che conta è che ci metto il guore..". La danza è disciplina, studio, linee, eleganza innata, è un'arte d'elezione per cui non tutti sono portati, ed è speciale per questo.
Per fortuna che qualcuno ancora si prende la briga di difendere una disciplina così nobile dalle deliranti posizioni di Garrison e Steve.
Che poi la Celentano non ha mai detto a Giulia "fai schifo", le ha semplicemente detto di puntare sull'hip-hop perchè è lo stile che le permetterebbe di eccellere, e di lasciar perdere il moderno il contemporaneo e il jazz per cui non ha predisposizione fisica. Un discorso estendibile ad ogni attività fisica (un allenatore di rugby difficilmente prenderebbe in squadra Gennaro, o no?).
Per quanto riguarda Antonino il trovarlo truzzo è un giudizio soggettivo, io lo trovo truzzo per quei modi da pseudo-macho latino, tatuaggi in ogni dove, quel fare un po' strafottente e l'accento poi... non lo aiuta certo. Sulla comprensibilità di quel che dice, posso solo constatare che nei pomeridiani di questa settimana è stato più volte sottotitolato. E ho detto tutto.

Inviato da: fred* , 02.02.08 18:19 - [x]

dabo, gli manca ben + della sostanza, ad esempio un'idea propria (e non quella di GDM) o un pò di coerenza... se ripenso a quello che ha detto durante l'esame di pasqualino!!

Inviato da: daisy , 02.02.08 18:21 - [x]

OT: la maggior parte dei concorrenti del gf non sanno il significato di saffico.. Mi rifiuto di pensare che rispecchino l'Italia.. sta ceppa!

Inviato da: Layla , 02.02.08 18:21 - [x]

daisy oggi antonino non si è espresso male, non ha fatto nessun errore. E ha ballato bene. Le altre volte non so. In cosa sbaglia quando balla ? (Mi riferisco all'hippòppe :)

Inviato da: Mae , 02.02.08 18:24 - [x]

fred*, io ho visto "con le mie orecchie" una puntata in cui la celentano la ha massacrata proprio dopo un'esibizione di hippoppe.. preferendole una danzatrice classica. contraddicendo quindi completamente l'assunto di partenza per cui... a ognuno il proprio stile.. E credimi quella piccoletta era stata eccezionale. E sempre con i miei occhi ho ascoltato :) giudizi del tutto contraddittori, imbarazzanti, non motivati, non coerenti... Tanto che la defilippi a un certo punto ha lasciato perdere in un improvviso moto di compassione. Forse è stato la settimana scorsa, nn ricordo.
(In linea del tutto teorica, hai ragione tu, è giusto difendere la dignità di qualsiasi disciplina, ci mancherebbe :)

Inviato da: mae , 02.02.08 18:30 - [x]

era una coreografia che ha fatto lui, è quella con cui si è presentato, il suo cavallo di battaglia. gliel'ho vista fare almeno 3 volte. se avesse fatto qualche errore sarebbe stato veramente da rinchiudere. comunque più che "cosa sbaglia", il problema è che non è bravo. potrei ballare come lui anche io, quasi

Inviato da: daisy , 02.02.08 18:32 - [x]

Le scorse 2 edizioni non ho tifato x nessuna squadra: al massimo avevo una leggerissima preferenza (l'anno scorso x i blu SOLO perchè c'erano Cristo e Bambi, l'anno prima x le femmine SOLO perchè c'erano Erion e Rossella).
Anche quest'anno non ho affatto intenzione di tifare nel vero senso della parola x nessuna squadra. Tutto sommato però, direi che la mia leggera preferenza va ai Blu, giusto perchè (x lo meno x ora) provo una certa simpatia x buona parte dei suoi componenti (con l'eccezione di Marina, che odio, e Gennaro, che tollero molto poco), mentre i Bianchi li trovo TUTTI decisamente irritanti (con la sola eccezione, forse, di Simonetta).
Resta però il fatto che comunque questa volta non c'è (o non l'ho ancora individuato) un mio prediletto x eccellenza x cui carampanizzarmi di brutto... Uffa!

Inviato da: kira , 02.02.08 18:35 - [x]

ah, ecco. io mi riferivo a quella.
ps auguri per le nozze con davide. vogliamo il video "pre" sulla spiaggia !!

Inviato da: mae , 02.02.08 18:46 - [x]

Ma nessuno si è accorto che stanno riballando tutti le stesse coreografie da 2 mesi??

POssibile che non riescano a mettere insieme 4 passi in croce?
Antonino balla la coreografia che si è fatto per presentarsi ad Amici, gli altri si scambiano gli assoli come fossero figurine.

Troppe chiacchere dei professori forse? O sono semplicemente giunti al capolinea?
Giusto Steve e la Celentano si salvano.

Se c'è una ulteriore edizione o aggiungono insegnanti o il programma imploderà,...ah e cacciassero Luca!

Non si può vedere,... sembra un mercante di schiavi e sentimenti!

Michele

Inviato da: michele , 02.02.08 18:56 - [x]

@Dabogirl: è vero, ho notato anch'io che Palma sta adottando il metodo Jurman, solo che Palma gira e gesticola come un tossico!
Jurman è troppo simpatico, mi fanno morire dal ridere le sue lezioni con Marco e le ragazze! E poi è bravo, su.
Mica come quella rinco della Di Michele che oggi s'è messa a sproloquiare sul dare la libertà ai ragazzi di esprimere se stessi.. Ma cosa, dai, ti pare che abbiamo l'esperienza o i mezzi per farlo?? Davanti a milioni di telespettatori?? O Garrison che salta su e dice: "Ma i bianchi non ne hanno bisogno (del metodo Jurman), sono già creativi e bravissimi così!" Ssssììììì certo.. Ma perchè bisogna illudere la gente così? Ma ti pare che fuori da Amici questo spettacolino da quattro soldi che hanno messo su Roberta e i 3 dell'Ave Maria avrebbe estasiato il pubblico? Siamo seri, su!
Bravo Jurman che insegna come esibirsi su qualsiasi palco, non a scaldare l'ormone delle dodicenni che guardano Amici!

Inviato da: Mystic , 02.02.08 18:59 - [x]

Morandi è un bell'uomo veramente! Me piasce!

Inviato da: ferillona , 02.02.08 19:00 - [x]

da quel pochissimo che ho visto su sky, posso fare un unico commento su amici1000: francesco è veramente bello( che commento tecnico eh?)

Inviato da: ilari , 02.02.08 19:00 - [x]

strega nocciola quest'anno non c'è vero? lavora per la concorrenza dicheno!

Inviato da: ferillona , 02.02.08 19:01 - [x]

@Ferillona, pensa che quand'ero alle superiori, causa
"partita del cuore" presso lo Stadio della mia città, Morandi fece visita alla mia scuola. Me lo ricordo ancora in cortile, armato di chitarra, che ci faceva cantare tutte nonostante non lo avessimo mai calcolato prima d'allora. Figurati, tutte innamorate perse di st'omo dalle mani enormi.

Inviato da: Joy , 02.02.08 19:05 - [x]

Ho visto solo un 20 minuti di amici oggi, ma abbastanza per sentire "La cura" cantata da Simonetta in modo pietoso e vederre Giulia esibirsi. Ora, a me Giulia è simpatica, è una ragazza dolce, ha un bel sorriso, non ha grilli per la testa ecc. Dopodiché, quella che ha fatto oggi era capoeira. Io mi chiedo perché la spingano così tanto, lo trovo addirittura crudele. L'unico consiglio sensato alla fine è quello della Celentano, buttati sull'hip hop, vai a studiare in America, vedrai che spaccherai.

Inviato da: Bambara , 02.02.08 19:07 - [x]

@ ilari : Straquoto il tuo parere tecnico :-D
@ ferillona "Quest’anno non ci sarà «il pubblico parlante ». «Finalmente l’ho potuto togliere—commenta la De Filippi —. Saranno gli insegnanti a esporsi in prima persona, preferisco dibattiti costruttivi a spettatori che danno giudizi senza avere titoli». Ospiti Platinette e Daniel Ezralow." da ilblogdiuominiedonne.iobloggo.com

Mi raccomando, la chat per domani sera.

Inviato da: MartinaX , 02.02.08 19:18 - [x]

Il pubblico sparlante l'ha tolto Bloddy Mary perchè "incompetenti"; mi associo anch'io al coro "fuori pasqualino della scuola",che per me canta in maniera insipida,non è simpatico per niente e mi sa di zozzone. il buon senso mi porterebbe a tifare blu,se non altro per i professori lì schierati, ma quest'anno non ne salverei manco uno:tutti a zappare le rape,altrochè. E Garrison si faccia controllare, perchè qui altrochè disturbi bipolari di Britney Spears...

Inviato da: LucaIsrafil , 02.02.08 19:22 - [x]

@Mae:
Ho capito a quale puntata ti riferisci. E in quel caso la Celentano ha torto, quando Giulia fa l'hip-hop non ce n'è per nessuno. Putroppo il più grande difetto della Celentano è che ogni tanto supera certi limiti, anche se spesso ho la sensazione che la De Filippi la porti volontariamente all'esasperazione (che Mavia sia l'incarnazione del male siam tutti daccordo, giusto?!). E questo superare i limiti infastidisce anche me, anche perchè danneggia la stessa squadra blu.. per la quale sono già sufficientemente carampanizzato ;-)
Sul discorso della difesa della dignità della danza io non ce l'ho assolutamente con Giulia (che fra l'altro ammiro moltissimo per l'educazione e la maturità), ma con Garrison e soprattutto Steve. Lo stesso Steve che per anni ha dato l'impressione di pretendere livelli altissimi di tecnica e predisposizione fisica quest'anno rinnega persino l'importanza della sbarra. E' come se un insegnante di latino rinnegasse l'inseganmento dell'analisi logica e del periodo alle medie!
Nelle ultime puntate addirittura sembra andare dietro a Garrison su ogni scemenza... E' evidente che ha un conto in sospeso con la Celentano.
Poi ognuno ha i suoi gusti. A me l'hip-hop non piace, per niente. Ma rispetto quanti invece lo apprezzano. Di conseguenza per me la danza ad Amici è rappresentata da Francesco. Per altri da Giulia, com'è giusto che sia.

Inviato da: fred* , 02.02.08 19:36 - [x]

Due ultime cosette e poi basta, che sennò mi picchio da sola:
Voi dite che 'spingere' (verbo traducibile anche con "motivare") Giulia è "crudele", e, allo stesso tempo, che Steve è uno dei "migliori insegnanti" della scuola. Bene: steve è uno tra quelli che "spinge" giulia.
Voi dite che la celentano ha ragione, ma su che cosa non è dato capire. La celentano non è riuscita a motivare in alcun modo su un argomento specifico: la capacità o meno di migliorare, da parte della suddetta allieva, nel genere classico. Ciò che si chiede a questa grande, esimia docentona, è semplicemente un giudizio favorevole sulle POSSIBILITà, cioè sui margini di miglioramento, nella sua disciplina, e non un giudizio di aperto encomio. Questa fissazione autistica (con rispetto) sul fisico e sull'altezza, sul chiasmo e la proporzione aurea etc, le è stata smontata da nient'altri che leon, il quale, richiesto di un parere, ha testualmente affermato: 'ho visto centravanti con le gambe storte diventare primi ballerini'.
Sul tubo hanno messo il video dell'esame d'ingresso che opponeva giulia a un'altra tipa, bruna e molto alta. Giudice supremo era un coreografo esterno professionista, tale franco, che, emesso il verdetto in pochissimo tempo, ha testualmente definito giulia (esibitasi non solo nell'hip hop, ma anche in altri generi) "un vulcano".
Cosa è, questo tizio, un coglione?
Qualche giorno fa, nel bel mezzo di una delle cagnare scatenate dalle mattane della celentano, a un certo punto ha preso la parola il maestro Vessicchio, noto 'coglione' pure lui, il quale ha detto che MAI, nell'intera storia di amici, gli era capitato di notare in un ballerino un tale senso del ritmo, di fatto giudicando la ragazzina una specie di killer per la micidiale sincronia dei movimenti rispetto alla base ritmica dei brani. Ora: nemmeno il buon vessicchio è abbastanza? Fate voi.
E lasciamo perdere, se volete, i giudizi della profe di hip hop ("nessuna allieva mi ha mai rappresentata in modo più completo), ma ci sarebbe da aggiungere anche il commento di grazia di michele, secondo cui vedere giulia ballare significa non riuscire a staccarle gli occhi di dosso. Senza distrarsi a pensare a cosa mettere in pentola per cena, come invece le capita mentre assiste alle esibizioni di tutte le altre ballerine (non male la battuta, PS).

Inviato da: mae , 02.02.08 20:00 - [x]

post assolutamente interlocutorio, alias OT: fred*, posso dire una cosa (e poi basta, lo juro!)? L'analisi logica, non è fondamentale per affrontare lo studio del latino . io alle medie avevo un'insegnante dichiaratamente sessantottarda.. quindi, zero analisi del periodo.
Dipende. Dipende da chi il latino te lo insegna. E' sempre la solita storia.
Be', ciao davvero... ;)
Buon weekend a tutti.

Inviato da: mae , 02.02.08 20:05 - [x]

Pure io rispetto quelli a cui piace l'hip hop ma è un genere che a me fa totalmente schifo.
E quoto il commento tecnico ;))) su Mariottini!!
Quanto alla querelle Celentano-Giulia io mi chiedo perchè lei sia una stronza se dice la verità a Giulia (e cioè che con quel fisico e con quella preparazione,ai provini non per l'hip hop,non la prendono)e Stiff e Garrison (quest'ultimo un perfetto idiota che secondo me ormai è completamente parito di testa) no quando si ostinano a dire a Francesco che "è bravo,ma non trasmette" (io questa storia di trasmettere non l'ho mai capita,mica sono antenne!).
Antonino è una ciofeca acclarata.
Susy più che la velina non può fare,ma manco quella perchè è nana,col sedere grosso e il seno piccolo.
Gennaro non è nè carne nè pesce.
Alla fine Mariottini è l'unico vero ballerino,come dimostra anche la sua precedente carriera.E poi è bono.Oh.E basta!

Inviato da: mrsBing , 02.02.08 20:10 - [x]

"Voi dite che la celentano ha ragione, ma su che cosa non è dato capire."

Secondo me ha ragione nel dire che Giulia non ha predisposizione fisica e tecnica per poter ballare danza contemporanea, moderna o jazz da professionista, ma che deve approfondire lo studio dell'hip-hop negli Stati Uniti perchè in quell'ambito ha le potenzialità per diventare una fuoriclasse.
Sulla musicalità e sul senso del ritmo di Giulia non discuto. E senza nulla togliere a Giulia, la sfida d'ingresso l'ha fatta con tale Valentina Tarsitano, fisico asciutto ma non esattamente da danzatrice, tecnica molto molto scarsa (ribadito più volte dalla Celentano).
Il fatto che Steve spesso si pieghi al gioco di Garrison, che vede in Antonino un grande ballerino e del talento puro in quel siparietto trash di Roberta-con-i-suoi-Boys, è perchè ce l'ha con la Celentano. Che l'anno scorso ha definito le sue coreografie "ginnastica" per le troppe prese acrobatiche.
Poi, lo ripeterò allo sfinimento, son gusti personali per cui io nei ballerini apprezzo anche la bellezza del corpo, l'eleganza, la dinamica, lo slancio. E l'hip-hop non mi piace per niente. Quindi aspetto di vedere Francesco e Anbeta.

Passo e chiudo anch'io.. Buona serata a tutti!

Inviato da: fred* , 02.02.08 21:09 - [x]

mae, posso dirti una cosa, senza offesa e senza passare per snob? dire che la conoscenza dell'analisi logica e del periodo non serve per studiare il latino è una stupidata. studiare il latino non significa imparare a memoria rosa,rosae, rosae, ma "entrare" in un sistema linguistico, e senza distinguire il soggetto dal complemento oggetto, è impossibile ed inutile studiare i casi e capire come le parole si incastrino tra di loro. non a caso, il ripassone dell'analisi logica è la prima cosa che si fa, arrivando al liceo(non studio lettere classiche, ho solo fatto il liceo classico. anche la mia prof di latino è stata una "sessantottina", e ti assicuro che conosceva bene quello che ci doveva insegnare)

Inviato da: ilari , 02.02.08 21:25 - [x]

@ mrsbing( un'altra innamorata di chandler?) io non volevo scriverlo per non passare per carampana, ma vedo che sono in buona compagnia nelle valutazioni tecniche..togliendo l'amore della mia gioventù, andrea cardillo, penso proprio che francesco sia il ragazzo più bello passato ad amici. dà proprio l'idea del principe azzurro..(ok basta!) ma le ragazzine,quelle che lanciano i pupazzetti, chi carampanizzano quest'anno?

Inviato da: ilari , 02.02.08 21:31 - [x]

@mae
All'inizio anche io non sopportavo la Celentano, però ora sinceramente sto dalla sua parte. Io non ho mai studiato danza, ma come disciplina, soprattutto quella classica, mi appassiona, perciò qualcosina seguo, e la stragrande maggioranza delle insegnanti di danza classica sono come lei, anzi pure peggio! È un mondo durissimo, i ballerini sputano sangue per raggiungere certi livelli, in tutti i sensi, dall'alimentazione, all'azzeramento della vita sociale, ai lividi e problemi fisici per diventare perfetti tecnicamente e compiere apparentemente senza sforzo, dei movimenti leggiadri che tutto sono fuorchè facilmente eseguibili. Ora, qualsiasi ballerino un minimo capace, vedendo Giulia esibirsi in qualsiasi cosa che non sia hip hop, gli ride in faccia e mi dispiace per lei che trovo molto dolce e simpatica come ragazza. Quando, un paio di pomeridiani fa, si è esibita nel passo a due di Steve è stata talmente imbarazzante che neanche lui ha avuto il coraggio di farla vincere contro Cristina nonostante sia la sua preferita. Non sembrava un passo a due, sembrava lotta greco romana, perchè lei è TROPPO tarchiata, e troppo muscolosa. Anche io son d'accordo con chi dice che è crudeltà da parte degli altri insegnanti illuderla, perchè se con Agata noi profani potevamo avere un qualche dubbio sulla famosa faccenda del collo del piede, penso che qualsiasi essere vivente dotato d'occhi s'accorgerebbe che Giulia tutto può fare tranne che danzare nel vero senso del termine. Giulia può andare bene per l'hip hop ma solo per quello. Se si mettesse il tutù e facesse una piroetta perfetta, nessuno guarderebbe la tecnica perchè tutti sarebbero occupati a pensare che sembra un happy hippo.. Quando balla in pinocchietti poi è tutto un ballonzolamento. Purtroppo è così, come ragazza va benissimo, come ballerina il suo fisico non è adatto, e le cose che può fare sono esageratamente limitate. Ora, la Celentano è possibile pure che si stizzisca quando due insegnanti di danza quali Steve e Garrison mettono in dubbio la sua professionalità raccontando l'eresia che Giulia può fare tutto. E gli stessi Steve e Garrison se fossero bravi insegnanti dovrebbero indirizzare Giulia senza raccontarle favolette. Io nel jazz ad esempio proprio non ce la vedo. Poi nei corpi di ballo io non ho mai visto ballerine di 1.70 mischiate a ballerine di 1.50, di solito prendono ragazze dalla corporatura simile perchè altrimenti a ballare tutte insieme non sembrerebbero armoniche almeno "visivamente" non so se mi spiego. Detto questo a me dispiace per Giulia, dev'essere dura voler far qualcosa nella vita e non avere i mezzi per farlo.

Inviato da: Pippi , 02.02.08 21:57 - [x]

mae, in qualsiasi ambiente tranne amici giulia purtroppo non avrebbe chances. e non intendo il bolshoij, intendo anche qualche buona scuola di danza di paese, per dire. si sa che il mondo della danza è crudelissimo, e la storia è piena di ragazze dotate di senso del ritmo, ma anche di linee, aperture, colli del piede, talento, che allo sviluppo hanno acquisito una quarta di seno o sono rimaste tarchiate, e hanno dovuto smettere. O meglio, magari continuano, però non professionalmente. Perché nessuna compagnia al mondo ti prende se non hai i requisiti. Rispetto alla sfida vinta meritatamente da Giulia, Valentina era di uno scarso imbarazzante, oltre a non avere i requisiti fisici (che non si limitano all'essere magra).
In tutto questo, io aggiungerei che Giulia non è tanto brava. Fa questo famoso hip-hop, ok, ma in moderno io non l'ho vista una volta fare bene qualcosa, non è fluida, sembra stia facendo arti marziali. Voglio dire, anche mio padre ha un senso del ritmo incredibile, ma secondo me non è adatto alla danza.

Inviato da: bambara , 02.02.08 22:17 - [x]

@ilari: su analisi logica e insegnamento del latino:
http://www.mauriziopistone.it/testi/discussioni/classici_analisi_logica.html

Inviato da: Mae , 02.02.08 22:22 - [x]

vogliamo parlare di una cosa che mi ha fatto saltare i nervi? steve e garrison che non hanno voluto dare la maglia del serale a cristina, ostinandosi per volerla dare a giulia. giulia che non l'ha presa per via della celentano (e poi sarebbe stato un pò un affronto visto che era l'ultima arrivata e delle altre materie avrà fatto si e no una lezione). fatto sta che cristina è andata via. se avessero avuto un minimo di buon senso, pensando soprattutto che era sempre agli ultimi posti, avrebbero potuto darle la maglia, al serale avremmo avuto una ballerina vera, e un idiota in meno (antonino)

Inviato da: daisy , 03.02.08 00:17 - [x]

@ Daisy : quoto .
La mancanza di Cristina al serale non riesco proprio a digerirla.

Inviato da: Kluz , 03.02.08 00:44 - [x]

@ mae: mi spiace, ma quoto ilari al 200%. Per studiare imparare il latino e il greco sono indispensabili analisi logica, grammaticale e del periodo. Tutti quelli che alle medie non la fanno o la fanno male, poi trovano delle difficoltà enormi. Poi siamo sempre lì: questo discorso vale se il latino lo studi seriamente, cioè in un liceo con un professore rigoroso. Se fai 'ste scuole in cui giusto ti insegnano rosa rosae e fanno un'ora alla settimana tanto per, si può anche ignorare la base grammaticale.
L'analisi logica, in particolare, ti porta a ragionare con la stessa forma mentis che ti servirà poi per tradurre.
Anch'io ho avuto un'insegnante ex sessantottina alle medie che, essendo una donna inteligente, su questo punto si è ravveduta in fretta.

@ Fred*, complimenti, il paragone analisi logica-latino/base classica-danza in generale mi è sembrato molto azzeccato.

La Celentano non è molto simpatica, non è abbastanza intelligente ed eloquente per difendere le sue tesi in modo inattaccabile ma trovo che abbia ragione. L'unica cosa che non si spiega è perchè stia ad Amici dove non troverà mai quello che cerca salvo al massimo in un ballerino o due per edizione...

Inviato da: Fagianessa , 03.02.08 03:46 - [x]

per far capire meglio il discorso giulia-susy-antonino vorrei fare 1 esempio.
rossella brescia (ballerina, per 1 periodo insegnante di classico ad amici) ha più volte detto che lei (una donna che paragonata a giulia e susy sembra timon vicino a pumba) non è riuscita a sfondare perchè le mancavano i requisiti fisici (soprattutto perchè era dotata di un seno troppo abbondante) ...poi vi ricordate che carla fracci non rimase particolarmente colpita da "sua maestà" anbeta (la cosa più vicina ad una ballerina in quel circo che è amici)? figuriamoci... dice bene la celentano: i ballerini che sono lì dentro non dovrebbero nemmeno dire che non possono fare classico perchè nessuno è assalito da questo dubbio!
il problema è dire le cose come stanno:
giulia è bravina solo in hip-hop (ma poi se tutti si accaniscono contro la celentano dicendo che l'hip-hop occupa lo stesso gradino del classico o del jazz nel mondo della danza perchè si offendono se la medesima celentano consiglia a 1 allieva d dedicarsi esclusivamente a questo?)
susy può essere 1 ottima cubista (è lo stesso garrison che la fa ballare su ogni cubo/sedia/oggetto-sessuale che gli capiti a tiro)
antonino è semplicemente imbarazzante.

Inviato da: giammy , 03.02.08 09:54 - [x]

Maria è riuscita "ad eliminare" il pubblico parlante, la prossima mossa sarà eliminare il pubblico "urlante", ieri ha detto chiaramente che non li sopporta più...

Inviato da: luciana , 03.02.08 11:34 - [x]

@luciana
Ed io mi sono persa quel momento prezioso.. :(
Se qualcuno lo dovesse per caso trovare su Youtube.. Graaaaaazie..

Inviato da: Mbee , 03.02.08 12:14 - [x]

@luciana: sì ma sa anche che il pubblico carampano da casa che manda gli sms si identifica con il pubblico carampano con l'ormone impazzito e l'ugola a sirena presente in studio...

Inviato da: RobyVì , 03.02.08 12:27 - [x]

Ieri sera zappingheggiando ho visto Fioretta Mari nel pubblico del Bagaglino che appplaudiva e si sganasciava... O_o cioè se ride per quelli del Bagaglino capisco anche che si commuova per la "recitazione" di Marina...

Inviato da: RobyVì , 03.02.08 13:58 - [x]

Da quando era allieva ad oggi, Anbeta è cambiata parecchio. Migliorata come ballerina - lo disse George Iancu nel serale l'anno scorso - modellato il fisico (l'anno scorso però era troppo magra). Giulia appena vista mi ha ricordato Alex di Flashdance e sono contenta che stiano lavorando proprio a una versione musical di quel film, benché l'idea che Rossi Gastaldi ci abbia messo le zampe sopra mi fa tremare.

Inviato da: barynia , 03.02.08 14:14 - [x]

fagianessa et al. ,è inutile che alziate il sopracciglio (ma.. tutte esperte linguiste? complimentoni): io lo ripeto, l'analisi logica come propedeutica al latino non è affatto fondamentale, la prova vivente ne sono io e tutti i miei ex compagni di medie e di liceo (classico). che l'analisi logica e del periodo sia un percorso obbligato è una convinzione messa in pista da una certa corrente di pensiero oramai da più parti superata, il cui torto principale è quello di voler ingabbiare una lingua dentro categorie tassonomiche precise quando invece essa è un sistema "libero" e 'non scontato' che, appunto per questo, le categorie le rifugge. Ora, a questa scuola di pensiero le vostre solerti insegnanti hanno ubbidito, le mie no, tutto qui; c'è chi si aggiorna e si va a vedere i nuovi orientamenti in seno alla disattica, e chi, al contrario, si "siede". Che vi devo dire? E talmente mi è piaciuto, il mio latino 'studiato male', che ho scelto di biennalizzato anche all'università (e non ho fatto Lettere). Non c'è mai un modo univoco di insegnare una lingua straniera, abbiate l'umiltà di ammetterlo, vivaddio.
Interessante è anche questo link:
http://www.mauriziopistone.it/testi/discussioni/scuola_analisi_logica.html

Inviato da: Mae , 03.02.08 15:22 - [x]

biennalizzarlo.

Inviato da: Mae , 03.02.08 15:23 - [x]

sicuramente ci sono diversi metodi di insegnamento del latino e del greco, credo che quello basato sui casi e l'analisi logica sia il più semplice. quando io ero al ginnasio c'era una prof in un'altra sezione che usava un metodo deduttivo, in pratica senza far studiare niente "a memoria"( casi, verbi,eccezioni..)metteva i ragazzi davanti ad un brano,e insegnava loro a riconoscere la funzione delle parole. tutto questo senza usare il vocabolario, ma usando sempre gli stessi vocaboli. risulatato: alla fine del ginnasio, non riuscivano a tradurre nessun testo che non fosse uno di quelli composti appositamente per quel metodo(quindi, neppure i classici)erano i ragazzi a lamentarsi di questi metodi "innovativi",e a chiederealla prof di usare quello tradizionale

Inviato da: ilari , 03.02.08 15:31 - [x]

e poi mae, nessuno ha detto di essere linguista..semplicemente abbiamo parlato della nostra esperienza al liceo classico.
in ogni caso, discussioni di questo tipo sono sempre molto interessanti,proprio per gli apporti diversi con cui ci si confronta!

Inviato da: ilari , 03.02.08 15:38 - [x]

ilary scusa i toni un po' accesi del mio ultimo intervento, ma sentire dire "eh, la mia insegnante era sessantottina anche lei MA (leggi: a differenza di altre...) sapeva quel che faceva", oppure "in una scuola sera (la mia, la tua no) il latino si insegna così e non cosà", un pochino infastidisce. Converrai con me, spero... Ciao.

Inviato da: Mae , 03.02.08 17:31 - [x]

(un'ultima cosa:) una mia compagna sia di medie che di liceo, anche lei quindi "vittima" quel tipo di insegnamento non grammaticale, è ora diventata a sua volta insegnante di greco e latino al classico. Mi sa che uno di questi giorni la interrogo sulla faccenda, e magari riferisco qui. 'riciao!

Inviato da: Mae , 03.02.08 17:42 - [x]

antoninooooooooooooooooooooooooooo sei unicooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sei bellissimo e bravissimooooooooooo da quando 6 entrato o smp detto ke devi vincere tu tu si u megl si trop frisk sei stupendoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Forza Jurman!!!!!!!E' inaccettabile come si possa criticare il lavoro dei vocal coach,non capisco perchè permettano questo.Se si fa una critica nominando "lavandaie,commesse"ecc.Mavia sbraita(sono d'accordo),perchè non sbraita anche quando viene insultata la classe di questi lavoratori?A me Jurman piace da impazzire mi sembra un professore tipo "Attimo fuggente",il Prof che non si dimentica!Spero che la situazione si ribalterà e si inizi a vedere dove c'è davvero la professionalità e non le preferenze!Se ci vediamo tutti i video passati Jurman non ha mai criticato nessun cantante ha solo dato giudizi costruttivi e invece la Grazia?????????Ricordiamo per esempio la sua vittima Max,la voce di Max si riprese appena lasciate le lezioni con Grazia.Vabbè mi fermo qui e dico sltanto VIVA I BLU e STRAVIVA LUCA JURMAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato da: spuenza , 11.02.08 02:24 - [x]

Forza Jurman!!!!!!!E' inaccettabile come si possa criticare il lavoro dei vocal coach,non capisco perchè permettano questo.Se si fa una critica nominando "lavandaie,commesse"ecc.Mavia sbraita(sono d'accordo),perchè non sbraita anche quando viene insultata la classe di questi lavoratori?A me Jurman piace da impazzire mi sembra un professore tipo "Attimo fuggente",il Prof che non si dimentica!Spero che la situazione si ribalterà e si inizi a vedere dove c'è davvero la professionalità e non le preferenze!Se ci vediamo tutti i video passati Jurman non ha mai criticato nessun cantante ha solo dato giudizi costruttivi e invece la Grazia?????????Ricordiamo per esempio la sua vittima Max,la voce di Max si riprese appena lasciate le lezioni con Grazia.Vabbè mi fermo qui e dico sltanto VIVA I BLU e STRAVIVA LUCA JURMAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato da: spuenza , 11.02.08 02:31 - [x]

Inserisci un commento
ISTRUZIONI: per inserire un commento compila i campi sottostanti e clicca il tasto Invia UNA VOLTA SOLA. Attenzione: il sistema è lento, ma non è scemo ('nsomma). Clicca una volta sola in qualsiasi caso, anche se il tasto si blocca e la pagina non viene aggiornata, a prescindere da QUALSIASI eventuale messaggio di errore, perchè prima o poi il commento comparirà comunque. Se non compare subito, disinteressati tranquillamente del problema (puoi anche cambiare pagina prima che la pubblicazione sia avvenuta, ed il commento comparirà lo stesso), abbi fiducia e porta pazienza. Grazie.


ATTENZIONE: Per velocizzare le operazioni del server, il tuo commento impiegherà qualche minuto prima di essere pubblicato. E' in coda: NON reinserirlo se non lo vedi apparire subito nella pagina.







commenti

mi aggrego: WOW :) Dionysus Smuack :D buona serata a tutti io vado a bailarrr!!!!
Gno
Vale, ma dal vivo è proprio proprio color mattone come si vede in tv? E' vero che porta il 47 di scarpe? C'era Selvaggia?
catpower
Grazie, sono commossa! Layla: sì, un pochetto se la tirano. Più che con gli altri, tra di loro diciamo! Io ero dietro alcuni di loro e devo dire che mi hanno fatto morire dalle risate. Giulia poi è molto simpatica e spontanea (basta parlare di lei. La smetto, la smettooo)
Vale
Per un ruolo di 16° prendono un 36°
SailorMoon
Ma Giulia Blasi è la sorella di Hilary? E perchè tanta adorazione, mica c'era il cognato ò_O
Jen
Addirittura chi ti cura le relazioni esterne!!

antipixel

RSS 1.0 RSS 2.0
Hosted by BlogNation Listed in Blogbar
Listed in Blognews technorati
Blog Aggregator 3.0 - The Filter 
Il grafico di riferimento BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 

Obiettivi

dichiarati
» slashdot da Beppe Grillo
» Jingle cantato da Jeansy

realizzati
»La davotazza in mano ad un lettore
» il mio link su un giornale qualsiasi
» videopost di Maurizio Dovigi
» promo di Ivo de Palma
» 100 link secondo SkipPop
» Commento di Jeansy
» Vignetta di Eriadan
» Commento di Selvaggia Lucarelli
» Inserimento BlogBar e MozBlogbar
» mostra di loghi natalizi
» mostra di Davomaschere

inaspettati
» Intervista di ciccsoft
» videopost di Bubu
» vignetta di Zorflick

falliti
» link di x§

palmares
» citazione a Le Invasioni barbariche
» link su Il Giornale
» citazione durante La Fattoria
» citazione su L'Unità
» citazione su Donna Moderna
» citazione a Verissimo
» citazione a Radio Deejay
» citazione su Vanity Fair
» dedica di Melissa Satta
» dedica di Raffaello Tonon
» dediche assortite
» dedica di L'Aura
» dedica di Max Novaresi
» dedica di Rossella Lucà
» dedica di Miriana Trevisan
» dedica di Cristina D'Avena
» dedica di Andrea Pezzi
» dedica di Eleonora Pedron
» dedica di Boba Fett
» dedica di Filippo del GF6
» dedica di Simon del GF6
» dedica di Ludmila Radchenko
» dedica di Marco di Amici 4
» dedica di Elisabetta Viviani
» dedica di Wlady
» dedica di Isa del GF6
» dedica di Emanuele Filiberto
» dedica di Iva Zanicchi
» dedica di Cristiano Malgioglio
» dedica di Sora Daniela
» dedica di Sabrina Nobile
» dedica di Max Giusti
» dedica di Peppe Zarbo
» dedica di Walter Nudo
» dedica di Pino Campagna
» dedica di Antonino Spadaccino
» dedica di Viola Valentino
» dedica di Luana Borgia
» dedica di Franco Neri
» dedica di Maria Monsè
» dedica di Platinette
» dedica di Pino Insegno
» dedica di Spinò
» dedica di Eriadan
» dedica di Adriano Pantaleo
» dedica di Emanuela Falcetti
» dedica di Gabriele Salvatores
» dedica di Barbara Alberti
» dedica di Victoria Cabello
» dedica di J Ax
» dedica di Chicco Sfondrini
» dedica di Luca Zanforlin
» dedica di Federico di Amici 6
» dedica di Daria Bignardi

archivio