![]() |
Per aggiornamenti dal Daveblog |
Accadde oggi:
»15 Maggio 2007
»15 Maggio 2006
»15 Maggio 2005
»15 Maggio 2004
- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia
- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti
» Wilma de Angelis
» Ivo de Palma
» Jill Cooper
» Sonia Grey
» Laerte Pappalardo
» Guido Del Turco
» Selvaggia Lucarelli
» Barbara Petrillo
» Mr. Lui
» Rossella Lucà
» Daria Bignardi
» Luca Bizzarri
» Silvia Santalmassi
» Andrea Pamparana
» Roberto Ceriotti
» Mario Adinolfi
Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia
Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte
Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini
Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo
Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più
Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7
Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse
Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog
La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata
Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom
Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria
Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot
Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits
Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore
Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso
Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove
Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!
Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te
» Davelost
» Jeansy4always
» Davopalla libera
» Gisella e la mitica Cecce
» CAAD Carampane
... pare però che sia buona da mangiare a giudicare da come l'ha mangiata di gusto la mia bimba di 1 anno......
E questo sarebbe un modo per far gli auguri?? Hai anche dimenticato di dire che emanano un odore fetido e stordente...
hihi!
Grandissima Layla, hai perfettamente ragione!
A me la mimosa in sè piace...
è tutto il contorno della festa della donna che a volte non mi va proprio giù...
@Layla: :-DDD
... Io sono pure allergica alla mimosa, quindi sottoscrivo in pieno!
Facciamo gli auguri a tutti i fiorai, i cartolai e i ristoratori, non dimentichiamoci dei gestori telefonici e..... massì, auguri anche alle donne.
Grazie Aga ;)
gli auguri fan sempre piacere, ma se si può chiedere chessò... uno striptease di qualche maschietto (va bene anche full monty style)... Due muscoletti, un addominale, qualche sederino... Organizzatevi, su :D
Dave piuttosto di' che non ha voglia di regalarle alle tue donne...ma dai, uffa, non sono orrende!
L'odore è buonissimo, però.
(che ve devo pure fa gli auguri?)
E puzzano
Napolitano, tanto per non farci mancare la tipica retorica da Presidente, dichiara che la disparità anche in parlamento è ancora un grave problema. Giusto! Ma allora perché alle primarie Veltroni ha avuto 6 volte più voti della Bindi? Forse perché le donne non votano altre donne, quindi si tratta probabilmente di un fatto culturale.
TANTI AUGURI!
...anche se dovrebbe essere tutti i giorni...............
;-)
Appena le regalano sono belle, dopo qualche giorno emanano una puzza micidiale
A me le mimose piacciono proprio perché sono pelose e rotonde :D E' anche le caratteristica grazie alla quale sono fra i 5-6 tipi di fiori che riesco a distinguere...
Vabbhè ma che senso ha questa Festa o giornata della Donna? A me fa scattare un senso di squallore infinito. Ma cosa siamo una minoranza? Una minoranza minorata? Un gruppo di esseri umani emarginati, non integrati, ma al quale il resto del mondo guarda con simpatia? Con tolleranza? Con condiscendenza? Uscite a divertirvi donne!!! Uscite come le scimmie dallo zoo...Ma cos'è sta roba? Donnine sovraeccitate che ridacchiano in qualche locale suigeneris, cui i mariti hanno elargito una sorta di paghetta per pagarsi la pizza, eh già una volta l'anno ecchessarà mai. Poi di nuovo a casa a rassettare, che tanto tu beata te non fai niente dalla mattina alla sera, almeno stai a casa, a vegliare sulle mura domestiche e sui figlioli...strano, buffo animale domestico, colf fedele che ha firmato il proprio contratto di lavoro a vita su un altare, cameriera con cui ogni tanto il marito fa pure sesso, un sesso così, senza pretese, un rilassante e poco impegnativo scambio di fluidi.
Andate scimmiette a fare lo squallido gioco degli uomini.
Fatevi regalare le mimose.
Orribili fiori, fiori di cimitero, il cimitero delle donne.
sì, fiori schifosi, sempre pensato.
mi accollo a marta (anche se non condivido esattamente questa visione della donna anni cinquanta), comunque, è una festa tra l'imbarazzante e l'offensivo.
@marta
mi sa che hai ragione......
sti cazzi marta... meno male che sono gaio almeno non mi sento (troppo) in colpa...
Solo io non mi sento offesa? Mica qualcuno obbliga le donne a festeggiare... Per me è un giorno come tutti e non farò nulla di diverso... Però mi fanno gli auguri ringrazio e se incontro qualcuna a cui fa piacere riceverli li faccio a mia volta, basta... Non capisco perchè incartapecorirsi per così poco... Insomma, quoto vitto :)
Marta sa proprio come riempirci il cuore d'allegria e spensieratezza eh? :)
Scherzo scherzo.... in parte è tragicamente vero!
ma basta post su amici? :-(
Mittici gli alunni di 15 -16 anni: né auguri da parte dei maschi, né richiesta di auguri da parte delle femmine. E quando a un certo punto gli è stata ricordata la data e la ricorrenza, hanno tutti fatto una faccia chi schifata, chi annoiata, chi sbigottita. C'è da dire però che anche questo è conformismo, il nuovo conformismo della parità strillata a tutti i costi. Anche a danno di un paio di auguri innocenti e comunque abbastanza significativi, checché se ne dica .Ma d'altronde si sa bene che i teens (_questi_ di oggi soprattutto) sono in genere conformisti e omologati alla massima potenza .. Ciao a tutti .
Mae :*
grazie per la review! Ho prontamente ascoltato appena sveglia ;)
"Come qualche volta accade ad eventi che per la loro rilevanza sono entrati a far parte della storia del costume di una società, anche l'origine della festa della donna è circondata da un alone di mistero che la rende in qualche modo leggendaria.
Alcuni storici sostengono che possa risalire all'8 marzo del 1848, giorno in cui il re di Prussia, asserragliato nel suo palazzo e terrorizzato alla vista dei dimostranti inferociti, si affrettò ad elencare promesse su promesse (quasi tutte mai mantenute) come quella di concedere il diritto di voto alle donne.
Altri biografi riportano episodi di sangue nel tentativo di dare a quella celebrazione anche il crisma del martirio: l'8 marzo del 1908 una fabbrica di Washington Square, New York, avrebbe preso fuoco e sarebbero morte 129 operaie; oppure quello sciopero, organizzato sempre a New York nel marzo del 1857, durante il quale le donne che vi partecipavano furono brutalmente disperse dalla polizia. Ma recenti e approfondite ricerche hanno messo in chiaro che quegli episodi non sono avvenuti. E' documentato invece l'episodio del 23 febbraio 1917 a San Pietroburgo: un grande corteo di donne si formò quasi spontaneamente e sfilò per le strade della grande città russa. Erano madri, mogli e figlie delle migliaia di soldati impegnati nella prima guerra mondiale, che chiedevano a gran voce la fine delle violenze, il ritorno a casa dei loro uomini, la caduta della dittatura zarista.
Si potrà obbiettare: ma cosa c'entra una manifestazione avvenuta un 23 febbraio con la festa dell'8 marzo? C'entra, perché in quell'epoca in Russia si adottava ancora il calendario "Giuliano" (elaborato da Giulio Cesare) che era sfalsato di tredici giorni rispetto al calendario "Gregoriano" (da papa Gregorio XIII), in uso fino dal 1582 in quasi tutto il mondo occidentale.
In Italia la festa ha un'origine ancora più recente, che può essere datata all'8 marzo del 1945, quando un gruppo di donne appartenenti all'Udi (Unione donne italiane) si riunì a Roma per approvare un ordine del giorno mirato a: "...difendere il pane ai nostri figli, alle nostre famiglie e per difenderci dal freddo e dalla miseria...". Sembrano parole pronunciate nella notte dei tempi, invece sono trascorsi poco più di cinquant'anni.
Del resto la festa vera e propria fu organizzata solo l'anno successivo, dopo che a Londra si erano riunite le rappresentanti di venti nazioni per redigere la "Carta della donna" nella quale si chiedeva, fra l'altro: "...il diritto al lavoro in tutte le industrie, la parità salariale, la possibilità di accedere a posti direttivi e di partecipare alla vita politica nazionale e internazionale".
E fu proprio in quel 1946 - il 2 giugno - che la donna italiana, per la prima volta nella storia, poté partecipare in maniera attiva al governo del Paese, contribuendo con il proprio voto alla nascita della Repubblica.
Anche la tradizione di offrire alle festeggiate un rametto di mimosa è tipicamente italiana e - contrariamente a quanto si potrebbe pensare riallacciandosi al garofano rosso, che viene offerto il primo di maggio e che possiede una simbologia precisa - nacque per ragioni unicamente pratiche: perché quello è l'unico fiore - o perlomeno il più comune (e quindi il meno caro) - che sboccia spontaneamente nel periodo invernale."
Io non trovo nulla di male nella Festa della donna, fermo restando che la celebrazione delle donne dovrebbe essere fatta ogni giorno, tutto l'anno, da parte di loro stesse e dei propri compagni.
A parte l'orda delle brave massaie che solo l'8 marzo ricordano di far valere i propri diritti (vedendo uno spogliarello? Boh, in fondo noi ometti sappiamo essere molto squallidi e poi critichiamo le donne se una volta l'anno vedono un sedere unto e depilato), se è un'occasione per rivedere vecchie amiche tutte insieme, per ridere insieme degli uomini, credo sia legittima e non offenda nessuno.
Se non quelle donne che si accontentano di ricevere una mimosa (io ce l'ho sotto casa e l'odore mi piace, credo che su quelle comprate spruzzino su qualcosa di letale) l'8 marzo per poi passare il resto dell'anno a farsi prendere in giro o trattare male da persone che non le rispettano.
Anche l'astio feroce verso una semplice festa è segno di qualche conflitto irrisolto, per cui, come si può dire 'stica' durante la festa del papà piuttosto che a Natale, non vedo perchè si debbano accusare quelle che vanno a farsi una cena in santa pace approfittando dell'occasione, come se tradissero lo spirito femminile dell'essere stronze quanto gli uomini.
Questo pippon solo per dire che il mio amore uscirà a cena stasera e non mi spiace far la guardia al piccolino e scambiare due parole con lui -sono sicuro che mi capisce, sìsì.
Io sarò contento che abbia passato qualche ora lontana da me come lo son sempre stato durante questi anni insieme, nella reciproca fiducia e nella convinzione che le amicizie contano tanto e per nessuna storia, per quanto importante, bisognerebbe sacrificarle.
Che sia l'8 marzo o il 3 dicembre.
già detto che puzzano tremendamente già dal seecondo giorno? :D
E diciamo pure che un fiore più brutto e puzzolente non potevano dedicarci... ;D
A me le mimose piacciono...sono semplici e piccoline ma emanano un profumo forte. Così gialle e pelosette poi mi danno allegria. Per quanto riguarda la festa in sè, invece, bè ci sarebbe da discutere, visto che basta guardarsi in giro, leggere i giornali o accendere la tv per capire che forse la festa della donna è solo un "contentino".
Comunque un augurio grossissimo a tutte le donne! In special modo a quelle che fanno sì che ogni giorno sia la loro festa.
colony :°)
beata chi t'ha sposato... Sei sempre tenerissimo quando scrivi di lei e del pupo...
ehe... fantasia al galoppo.. poverino quante cose gli ho attribuito.. e lui magari manco se le è sognate la notte .. La sapevi la storiella del pic-nic ermeneutico? L'autore porta il testo, e gli altri il suo significato.. :D :D Però chi lo sa.. le coincidenze erano troppe. Secondo me, beninteso :|
Comunque (RE mimose ) che dire di quella fantastica, piacevolissima polverina che mandano ?
@Mae (ciao)
Quelli di 9 e 10 anni almeno sono spontanei...
Mattia (10): "Mae', ma tu non sei già vecchia...?"
Io:"..."
In compenso stamane ho raccattato:
n° 2 rametti spelacchiati di mimose mosce
n° 2 baci Perugina (bessuvvia, almeno io non posso lamentarmi...)
Devo considerarmi fortunata..?
Concordo: sembrano di peluche e soprattutto puzzano. Preferisco i tulipani.
Uh, vero, vero ellcrys ( :*): spontanei, amorevoli e di un tenerozzo UNICO. Mia mammma faceva la maestra (lei sì) e quando andavo a trovarla a scuola era una gioia sentirli e vederli... Specie quelli in zona 5-7 anni.. :)) :)) :))
A me invece nulla, nemmeno gli auguri (vedi sopra :-), né il minimo accenno al discorso fra colleghi.. Ah... quanto siamo evoluti.. in effetti è sufficiente rendersi conto di come vanno le cose all'atto pratico ... Eh sì, sì, siamo in effetti evolutissimi... parità assoluta..
ma è proprio perchè sono pelose che sono carine...e poi lo avete mai visto un intero albero di mimose fiorite? è uno spettacolo della natura!
essuvia con sta cosa della festa commerciale e bla bla...molte donne dovrebbero imparare a farsi ripettare enon trattare come zerbini, non l'8 marzo ma ogni giorno dell'anno e lasciate alle altre un'occasione in più per uscire a cena e farsi due risate coi soliti spogliarellisti full-monthy di provincia!
Il fatto che le mimose non siano i fiori più belli e profumati in natura non è un buon motivo per non regalarci neanche un mazzo di violette, tirchiacci.
Qualcuno guarda amicici? C'è la marketta del libro di zanfo e sfondrini... Maria legge il brano su giulia e susy.. Mi viene il vomito :(
@Mae è proprio un classico...: insegnante figlia di insegnante(i)... anch'io..;)
Cmq i cioccolatini erano BUONI... :oP
Propongo una petizione per la sostituzione immediata delle palline di pelùsc con palline di cioccolata fondente! :O))
@barynia
Quoto e aggiungo: il gesto spontaneo, senza l'occasione della festa sarebbe gradito. Se non vi turba troppo. ;O))))))
Elli.. la catena deglle sciagure.. di madre in figlia..:-). (Mitici gli epigrammi di barynia . Lol)
Preciso che non sono sposato :D
Mi sa che il pensiero parte in automatico, e lo capisco, ma insomma, lo ribadisco per la cronaca.
D'accordo con Marta. Avete visto il servizio delle Iene sulla difficoltà per una donna di trovare un medico che prescriva la pillola del giorno dopo? Il servizio l'avevano fatto dieci anni fa e hanno provato a rifarlo per vedere cosa era cambiato: niente. Si si, auguri.
Io sono allergica alle mimose, inizio a starnutire, e si parla di 15/20 starnuti di fila, un record! bhè c'è chi si vanta per molto meno...
Il mio ragazzo che lo sa (santo subito) oggi si è presentato con un mazzo di fresie rub.. ehm ehm colte in qualche campo... ora casa mia profuma come un giardino in fiore, ahahahah, che poesia.
Forse avrò qualche conflitto irrisolto, può essere, ma sì, è vero, la festa della donna mi irrita oltre ogni dire.
No non vedo niente di simpatico o di innocuo in un "semplice augurio", ma vedo un'arretratezza culturale che mi sconcerta, mi preoccupa. Non capisco perchè non ci auto-conferiamo maggiore dignità iniziando ad abolire quest' orrida festa che ci relega in una categoria.
E come sempre quando si parla di categorie si commettono dei crimini concettuali di cui forse non ci rendiamo conto, perchè fanno parte degli stereotipi in cui tutti, più o meno, ci facciamo risucchiare: i neri hanno il ritmo nel sangue, i gay hanno più sensibilità, e le donne? E i preti? E i rom? Ma basta, ma perfavore!!!
Le mimose.... che fiore insulso: puzza e dopo mezza giornata ti trovi pallettine gialle e fuffignose ovunque. Non c'è mobile, tappeto, centrino che possa salvarsi, a meno di foderare casa coi fogli di giornale.
La mimosa mi ricorda quando è bello pulire, quindi: swiffer (che mia mamma si ostina a chiamare SNIFFER!!) e aspirapolvere per i resdui pallottolosi e pollverosi.... spugnetta per il polline giallo....
Bella la festa della donna... o la festa alla donna?! ^^
Io però gli auguri ve li avevo fatti ragazze e siccome non sono Paganini, ripeto, AUGURI :***
Certo, il post dove avevo postato gli auguri a ben vedere era quello della Tarsu (era l'ultimo...) o_O
Colony (ciao :D), non sei sposato?
Dieci avemarie e dieci paternoster o in alternativa, iscrizione al Pdl... (sai, per i valori) ;D
Una volta passai l'8 marzo in Polonia: lo zio del mio (che peste lo colga) ex rientrò a notte inoltrata completamente ubriaco e per farsi perdonare pensò bene di omaggiare la sua signora...alla mattina la zia si trovò la porta spalancata perchè UN INTERO RAMO DI MIMOSA non passava per l'uscio _
a me vanno bene anche finti i fiori,se di cioccolata ancora meglio però :D
Marta, se tuo marito ti tratta così, allora poverina te. Ma non tutti i mariti trattano così le mogli,come scimmie allo zoo con annesso "rilassante e poco impegnativo scambio di fluidi".Ci sono sgallettate che starnazzano nei localini davanti a uno strip maschile, è vero, ma se fanno così è perchè sono sceme loro, non è colpa dei mariti, direi...Resto dell'idea che una donna viene trattata dagli uomini della sua vita a seconda di ciò che permette loro: in una relazione dove Tizio prevarica Caia la colpa è , sì, di Tizio, ma anche di Caia che glielo consente.Quanto al senso della festa della donna ( che in verità pure a me non interessa; la festa, non il senso ormai cancellato dal consumismo mimosa-dipendente) dovresti informarti: Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al 1908, quando a New York le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia.
(applauso a colony)
"Se tu vorrai se io vorrò...per una notte la tua mantide famelica sarò"
No ecco....io lo dico da giorni che quella tizia è femmina più di tutte le altre mess insieme.
E che canzone le hanno dato?
Ecco.
Ciao.
Posso capire la festa della mamma, ma la festa della donna no. Non siamo mica una categoria protetta, anche se è così che spesso siamo viste e trattate (vedi quote rosa).
E allora la festa dell'uomo? Quanti uomini sono morti in modo eroico o nello svolgimento del loro lavoro, ad es., in fabbrica?
So che per quello che sto per dire verrò pelata viva, ma anche il fatto che all'origine della festa della donna vi sia la tragedia delle operaie morte mi sa di ipocrita.
Perchè quello che colpisce è il fatto che di loro si ricordi solo che erano donne e non operaie che manifestarono per i loro leciti diritti di lavoratrici.
Forse che se fossero stati maschi la cosa sarebbe stata in qualche modo considerata banale? Perchè in tale ipotesi sarebbe eventualmente sorta la "festa dei lavoratori" o "degli operai" ma non "dei maschi"!.
Boh, tutto ciò per dire che sono molto molto perplessa.
Tricarico a Scalo 76 sta proseguendo ancora l'intervista di ieri.
Al momento a domanda è stato zitto.
Dopo gli attimi di silenzio la (accidenti mi sfugge il nome):
"Non hai capito la domanda, vero?"
Aiutiamo quell'uomo.
Poco fa mi sono imbattuta nell Celentano piegata in due che parlava. Si vedeva tutta la scollatura
Quoto @Ososita.
Per quanto riguarda le mimose, Dave, non sono d'accordo : a me il loro odore piace tantissimo. Un pò meno il loro aspetto due giorni dopo, ma pazienza.
Solo io lo vedo come un giorno in più per festeggiare? Cosa? Niente, proprio per festeggiare. Per stare insieme ad altre amiche che magari per vari impegni non vedi mai? Con gli uomini, i mariti e compagnia bella che finalmente non rompono per una sera? Non voglio passare per sempliciotta perchè condivido in pieno c'ho che avete detto, ma visto che la maggior parte della gente "non è come noi" io sinceramente ne approfitto e mi godo la serata, ribadisco una serata in più, non l'unica.
p.s. Le mimose come colorante giallo sono fenomenali :)
Noi andiamo a bombardare gli arabi (o cmq siamo complici di chi lo fa) perchè, tra le altre cose, dobbiamo insegnare loro come devono trattare le donne.
Poi approviamo questa allucinante festa della donna.
Ma chi siamo noi occidentali per insegnare agli altri? Stiamoci zitti va che è meglio, che almeno quelli hanno la scusa della religione, noi manco quello. Ma il livello è il medesimo...
Annika, ma leggere i commenti no, eh?
"Con gli uomini, i mariti e compagnia bella che finalmente non rompono per una sera?"
E' qui la chiave, Adalgisa.
Perché poi cerchi di "risistemare" dicendo
"ribadisco una serata in più, non l'unica."
ma le due frasi non raccontano la stessa famiglia né la stessa donna.
@Marta:
"almeno quelli hanno la scusa della religione"
veramente se da noi la condizione della donna è quella che è, è perché da noi forse più che da loro c'è "la scusa" della religione.
Solo che da loro è palese e quindi sembra maggiore in termini di dimensione e influenza, ma in realtà l'influenza sulla condizione della donna da noi è pari se non maggiore.
Qualcuno poco sopra ha ricordato il servizio delle iene di ieri sera.
Ecco, quel servizio ne è un riassunto perfetto.
Quoto Marta e Ososita che hanno espresso perfettamente il disagio delle donne quando si sentono dire che è la loro festa. Ma per favore...
@Broono Infatti, non parlo della stessa donna ;) Ti aggiungo dettagli così forse mi spiego meglio:
Io sono single, "il mio sabato sera da donna" me lo vivo quando voglio, loro no. Che posso farci io? Per me è una serata in più, mentre per molte persone, e qui parlo in generale non dico l'unica, ma una della poche. Di conseguenza, io ne approfitto per stare insieme a persone che molto spesso sono "costretta" a vedere in coppia o perlomeno con ingerenze più o meno gravi durante una serata tra donne: Vado perchè Adalgiso mi aspetta sempre sveglio. Aspetta che avverto Romualdo che arrivo in ritardo ecc. ecc. Cose insomma che quando sei in coppia, nemmeno ci fai caso, cose che ho fatto anche io, ma che viste da fuori e da single le noti perchè intervengono nell'andamento della serata. Per una sera so che non sarà così, nada mas.
Grazie Aga! Me li prendo proprio i tuoi auguri, anche perché sono i primi..ehm, forse gli unici di oggi.
:*
non so se postare questo intimo pensiero sul daveblog :
quanto è orridamente grezza questa canzone di lola ponz & tipo
dai però gli alberi di mimosa son belli.
@Adalgisa: ma bisogna proprio tornare da "Adalgiso" e "Romulado"? :) LOL
Tanti auguri Tinetta ! :-)
.
Ma perchè il tuo blog non si apre?
Ah ok, mi pareva.
Ma anche così, per quanto sia legittimo il discorso del "una sera in più per divertirsi", confermi anche con la tua situazione quanto detto sopra.
Tu stessa leghi la tua libertà di viverti il sabato sera all'assenza di un uomo accanto, come se le due cose fossero legate.
Ecco, lo sono, certo, ma l'errore è proprio qui.
E te lo dimostrano anche gli esempi che fai, tipo la telefonata per avvisare che "arrivo in ritardo".
Quelle non sono espressioni di repressione o di mancanza di libertà come le hai usate tu, ma banali conseguenze del vivere con qualcuno.
Anche quando stavi a casa con i tuoi dovevi avvisare se avessi tardato, non c'entra la libertà in questo ma il solo avere qualcuno a casa che se ritardi di due ore un paio di domande se le fa e magari una di quelle due è preoccupata.
Con una telefonata risolvi il tutto, lui si continua a guardare il suo film o il suo pokerino con gli amici o la sua orgettina con le amanti (:)) e tu puoi continuare la tua festa più o meno comandata.
Tu invece presenti queste cose come il "difetto" delle coppie, quando così non è, non in quelle cose.
Il difetto delle coppie non è nel dover avvisare se arrivi tardi ma nel provare il desiderio di non tornare proprio perché il divertimento negato per 364 giorni all'anno quando sfogato in una sera sola a quel pensiero porta.
Io se vedo qualcuno che avvisa il proprio compagno o la propria compagna di un eventuale ritardo, dietro ci vedo cura e pensiero, quindi addirittura più affetto di chi invece la telefonata non la fa perché "Oh, per una sera che esco si fotta, non ho 14 anni e non devo avvisare se torno tardi!"
Tanti auguri anche a te cara Mae :*
Non saprei, prova adesso.
Vado a svaligiare i negozi per il mio ULTIMO giorno a Berlino. Baci a tutte!!
un augurio, ma di buon compleanno,a monicagellerbing!!
Auguri a tutte :) Mi unisco ad anna per gli auguri monicagellerbing che oggi è un anno più vecchia! :D
@Broono
Intanto mi scuso perchè mi rendo conto, non scrivendo bene, di non essere precisa. Per sabato sera da donna, intendevo il sabato sera da feste delle donne. Che, portato al suo eccesso può comprendere ubriacarsi alla sfinimento e rimanere a dormire in spiaggia, cosa che se tu hai un Romualdo a casa che ti aspetta, non puoi fare, ora non dirmi che donna o uomo che sia, se tu lo chiamassi per avvertirlo in una eventualità del genere ti direbbe: "Che bello amore, mi raccomando copriti bene e saluta l'alba per me!." Dai su, non facciamo finta che la quotidianeità banale non esista. Possiamo tentare di cambiarla, possiamo tentare di non farla di diventare nostra, ma che non sia così in generale, non ci sto. A me da esterna che lei si prenda cura di Rododendro mi importa sega che dici? A me sembra solo di uscire in tre e di non poter progettare chissà cosa perchè ad una certa ora scatta il coprifuoco. Per cura o per rispetto non mi interessa è un coprifuoco che non riguarda me, ma che influisce comunque. Non sto parlando di libertà in sè, sto parlando di libertà di azione. Detto ciò, non credo che sia possibile trovare un punto d'accordo ma spero almeno che sia chiaro quello che voglio dire, anche per le altre persone che leggono questo scambio di idee.
Tinetta sei ancora qui??
No...macché scuse?
Ognuno è libero di dire/pensare quello che pensa sia meglio.
E non è un problema di chiarezza, ma di differenti posizioni che sono più che chiare fin dal primo commento.
Voglio dire, continui a scrivere con l'intento dichiarato di rettificare e spiegare meglio, ma guarda che in realtà stai seguendo benissimo lo stesso filone con cui sei partita.
E che spiega oltretutto in maniera cristallina il perché tu sia, al momento, single.
:)))
(daaaaaaaaai...non t'inca**are...:))
@Adalgisa: capisco il tuo punto di vista, ma se hai scelto di avere un Romualdo o un Rododendro a casa allora hai anche accettato il fatto che condividere la propria vita porta a dover considerare sempre l'altra persona. Perchè la decisione che prendi tu ricadrà anche su di lei. Ma è una scelta che hai fatto quindi non è un peso chiamare per avvisare del ritardo o il non dormire in spiaggia.
E il discorso vale per le mogli/fidanzate così come per i mariti/fidanzati.
Se non si vogliono certi vincoli si resta single e basta. Detto questo poi, anche i single possono avere le loro rogne: uno su tutti l'orario perchè se fai tardi il mattino dopo sei uno straccio.... O magari il cane-gatto-cocorito-pesce rosso.... boh...
Per tutte le colleghe del blog. Auguri! :-)
@Broono Necessito immediatamente di un tuo contatto privato così posso mandarti a cagare evitando di dirlo in pubblico :P
Bisogna sentirsi donne dentro ..non c'è bisogno di una serata particolare o di un mazzetto di mimose per farti capire che esisti e che sei importante per le persone che ti circondano ..purtroppo però abbiamo bisogno dei maschietti ( sguardo ,sorriso ,complimento ecc. )..ed è questo che ci frega ...
Adalgisa ,ma fallo pubblicamente ...un bel respirone ..e parti ..
@Ososita Mi è partito il commento prima di risponderti. Broono dice che è chiarissimo quello che dico, quindi perchè non dovrei fidarmi? :P
Ho riletto quanto ho scritto per essere sicura di non averlo mai detto, hai visto mai. Non sto dicendo che è sbagliato, sto dicendo che in quanto single intaccano la serata. E' egoista da parte mia, ma non mi sembra 'sto delitto. Tutti fidanzati da queste parti eh? :D
"ma fallo pubblicamente"
Sole...non capisci proprio GNENTE (di donne)!
:)
si si fate quelli che "non è una festa"
in realtà siete solo tirchiacci e vi pesa fare gli auguri, una cosa che non costa niente, un pensiero gradito, per farci ricordare che siamo speciali, punto.
e la mimosa è brutta e fa starnutire e puzza ed è gialla e il giallo non mi piace ed è pelosa e tutti i cavoli che vi pare
che uomini...
Ciao a tutt*! Buona giornata della donna a tutt* (così non faccio esclusioni e dò un colpo al cerchio e uno alla botte). Il mio personale augurio oggi l'ho ricevuto in un modo di ottimo auspicio direi:
Durante un seminario di dottorato, in cui ero la sola relatrice donna, il moderatore ovviamente si è dimenticato di presentare anche me, e spiegare agli astanti quindi che ci facessi intrufolata sul palco insieme agli altri. Solo dopo qualche minuto di suspence deve avermi intravisto con la coda dell'occhio e ha montato su una pantomima per cui fingendo di accasciarsi sul tavolo ha detto, con l'enfasi di Carmelo Bene, tanto per non fare notare la cosa: "Oh, Nooooo, ho dimenticato di presentarvi la tizia tal dei tali, ed è pure la Festa della Donna..." E lì sghignazzi del pubblico (vabbè, credibilità persa a 10 secondi dall'inizio del seminario, è il mio record indoor), borbottio di nonchalance mia, e pensiero fisso alla fossa delle Marianne. Da lì in poi ogni volta che mi ha dato la parola si è trasformato nella versione delux di Cesare Cadeo, sottolineando con ostentazione un ossessivo "e la gentile signora..." (tutti gli altri invece profi, default).
E neanche uno straccio di mimosa.
Ma io chi sono un travestito ? Cavolo , ho partorito 3 volte con dolori da urlo ...ma avevo capito ..nel senso che non deve reprimere il suo desiderio di mandarti a cagare privatamente ..
Per le vilipese mimose ho scoperto questa perla sulla mia personale bibbia del sapere (aka Vanity F.)
"In origine non era il giallo, ma il bianco e il viola di mughetti e violette. La mimosa fu eletta simbolo della Giornata della Donna in Italia solo nel 1946, per il primo 8 marzo del dopoguerra (durante il fascismo era proibito), perchè mughetti e violette, in uso in Europa, da noi erano rari. La mimosa, invece, si appuntava facilmente al bavero o tra i capelli ed era molto economica. Solo allora, però: l'anno scorso, gli italiani hanno speso in totale 50 milioni di euro per 15 milioni di rametti, ovvero 3,50 euro in media a ramoscello".
Altre curiosità:
1. La mimosa inGermania, ironia della sorte, è sinonimo di persona permalosa ed è soprannominata "Non mi toccare".
2. Nell'Est Europeo il simbolo ufficiale dell'8 marzo resta il mughetto, tranne in Polonia dove si regalano le margheritine.
3 . In Francia l'emblema storico del giorno della donna sono le violette, simbolo di "amore e ammirazione".4. Niente fiori, invece, in Cina, ma tempo libero in regalo: le donne l'8 marzo lavorano solo mezza giornata!!!
Catpower ,ma ti stupisci ? Poi ti sei fatta valere ?
@Sole. Beh, parlato ho parlato....ma avevo improvvisamente 5 anni. Porca Paletta, e dire che dovrei insegnarle queste cose...Mi ha preso in contropiede. Mi sembrava peggio montare su una polemica, ho scelto la via della gnorri magnanima. Almeno spero sia questal'impressione che ho dato. Non è facile per una di 5 anni fare la gnorri magnanima.
Io attendo ancora un Davide nudo su di un vassoio con della panna...
;-P
@Sole Forse era troppo sottile, ma con quel commento l'ho fatto. Ho usato cagare e non scrivere, peccato però, è come le barzellette una volta spiegate perdono di efficacia :D
@Broono Mi hai scoperto! Sono qui per questo il daveblog è stata tutta una copertura, ora mi vergogno un pò. Ma Dimmi almeno, ti piaccio un pochetto? o_o'' :*****
(Peccato non conoscere smile più efficaci...)
@katiaz
Mi cercavi?
il mio mi lascia dormire in spiaggia...non lo faccio io xchè se no mi viene la bronchite...dato che è già successo!
Io le adoro perchè piccole, rotondette, vagamente pelose e profumatissime. Infatti ho il profumo alla mimosa...
Ricordatevi che "essere una donna non vuol dire riempire solo una minigonna".
Come starnazzava la Tatangelo un paio di anni fa.
In minigonna, ovviamente.
Ahahahaahuhahauahauha.
:)
E comunque le mimose puzzano.
@Antigone
Ma la Tettangelo non cantava quella canzoe l'ano scorso...? No..? Boh..
ciao sole, cuore di mamma. Io le mimose per te le ho comprate (3,50 euri e c'è pure il cioccolatino), ma mi sa che mi hanno clonato anche quelle. Vado in pizzeria solo come un cane
Guardando Albanese, un'illuminazione: oggi non è la festa (né la giornata) della donna bensì il pilu-day :D
Dico solo che per questa giornata delle donne a Napoli, in due diversi locali, ci saranno i tronisti più belli di uomini e donne... cca' stann for' c'a' capa...
...e Davide ha dato forfait... niente vassoio e niente panna... ed io che per TE ho rinunciato a Jack e Giovanni Conversano!!! ;)
nessuno sta guardando il trio? la marchesini ha subito una involuzione del viso verso l'interno... spaventosa!
daisy
lo guardo anch'io e ti quoto... E che magrezza! Non me l'aspettavo così invecchiata...
fa paura, poraccia! gli scatch (?) nuovi non sono un granchè, ma i vecchi molto molto carini
la marchesini ha una grave malattia
urgono notizie su cosa caspiterina sia successo alla Marchesini!!
chi sa parli, non la si può guardare...
Quanti ricordi! Erano tra i miei miti da piccola. Ho quasi paura di vederli adesso, non voglio subire disillusioni...Siate divertenti, pleaseeee...Per favore...Non diventate come la terza replica della Tata.
Beh, ma non è sempre stata magrissima? Io la ricordo anche per il suo essere ossutissima, e mi pare più o meno simile.
Da Wikipedia, alla voce Anna Marchesini:
"Nella seconda parte del 2006, in pieno periodo di repliche dell'ultimo spettacolo Le due zittelle, tutte le date rimaste (Arezzo, Firenze, Torino, Piacenza e altre) vengono improvvisamente annullate in tutta Italia. Si parla di una gravissima malattia che ha colpito l'artista che le causerà una lunghissima assenza dalle scene per il recupero".
ma ha anche la voce strana!
In giro per la rete si parla di sclerosi multipla. Spero di tutto cuore che siano solo illazioni.
l'ho trovata anch'io molto male.
catpower
sì, anch'io la ricordo sempre magrissima, ma cercavo un modo rispettoso per dire che non mi sembrava in salute... Non sapevo nulla della malattia :(
Comunque il programma è divertente, dai... Niente trash, né cose vergognose.. E le prossime due puntate saranno incentrate sui promessi sposi :)
beh mi dispiace, in effetti mi sembrava un pò troppo. tempo fa l'ho vista a teatro (oddio sono già 8 anni se non sbaglio) e non era messa male, vabbè l'invecchiamento...
Layla
E'vero. Non si sono svenduti alla battuta facile. Sono garbati e a loro devo alcune delle più grasse risate della mia vita. Come non ricordare il magistrale scambio tra Bella Figheira, il Griso e Don Rodrigo?
Io spero ancora che sia riuscita a sconfiggere la sua malattia, qualunque fosse.
Dipende. Dipende dalla situazione che vivi. La mimosa a me poi piace, ha un buon profumo.Mai uscita per la festa della donna ma se mio marito mi porta un bel mazzo di fiori, che rallegrano il salotto, e una tortina da gustare dopocena certo non mi sento svilita, nè umiliata. Ah, la cena la cucina LUI. Non solo stasera, ma tutti i giorni dell'anno. Stira,perchè io non lo faccio.Rammenda.Il resto, lo faccio io.Vero, la vera uguaglianza è ben lungi dal venire. Non c'è, e forse non ci sarà mai.Troppo diversi.Vero, che se mio marito stira, appunto, è "bravissimo, come sei fortunata" ma io sono la moglie degenere che non lo fa e, qualora lo facessi, sarebbe meno della metà del mio dovere. Ma le donne sono le prime a volere questo.Donne(amiche poco più grandi di me) che sclerano se non stirano pure le mutande.Gente che potrebbe alzarsi alle 7 per affrontare poi giornate di lavoro e casini e invece si alzano alle 5 perchè il marito poverino granduomo non sa farsi una tazzina di caffè da solo. Mai che sucecda il contrario. Ma chi li ha abituati così, se non loro?
Un mazzo di fiori non fa la rivoluzione, nè la distrugge, nè ci umilia. E neppure una serata fuori.
OT d'accordo, la ragazza del lago non lo vedo.
Mi sa che fa un po' paura. Voi lo conoscete ?
Ma...Ma...è il VERO De Gregori o un imitatore? Non riesco a capirlo, help me...
Catpower era lui anche se un po' scazzato...
Mae la ragazza del lago non fa paura e io sono una cagasotto... E' un giallo, non c'è nulla di thrilling... E m'è piaciuto :)
Grazie Layletta. De gregori in tv??? E cosa fa, canta? (rai 1 non lo vedo)
Ma se dici così me le fai piacere ancora di più le mimose :D
Il trio è sempre fantastico... certo gli anni si fanno sentire ma 'sti tre hanno fatto la storia e hanno segnato la mia infanzia, non ne posso assolutamente parlar male! E poi, nel pattume generale dei vari Zelig e Coloradi, loro hanno un eleganza invidiabile.
Posso azzardare, con una certa sicurezza, che la malattia della Marchesini di cui tanto si parla e mai specificata, sia artrite reumatoide (basta guardare le mani).
Non lo sentivo cantare La donna cannone da decenni. Anche per questo ho dubitato. Ricordo che aveva dichiarato di essere arrivato a odiare questa canzone, dato che gli si era cucita addosso a mò di tormentone, e che probabilmente non l'avrebbe più eseguita live. In effetti, mi sembra che abbia provato a buttarla giusto un pò lì.
@Mae. La ragazza del lago l'ho visto anche io e devo dire che l'ho trovato davvero ben fatto, sui livelli dell'imbalsamatore, benchè quest'ultimo sia decisamente molto più inquietante.
Sì, ha cantanto La donna cannone, appiattendola un po', come fanno tutti gli artisti che non ne possono più di eseguire i loro vecchi successi... Non aveva molto senso la sua presenza, non ha nemmeno chiacchierato con il trio...
@Raf. Purtroppo l'ipotesi della sclerosi multipla è fortemente accreditata. Anche io ho notato le sue mani. Temevo mi deludessero (ho sempre paura dei ritorni di fiamma...), ma sono stati decisamente all'altezza. Clap, clap, clap.
Ma come?! Qua han già emesso la sentenza...
http://www.tvblog.it/post/8450/il-trio-torna-ma-non-entusiasma
A me non son dispiaciuti, ecco...
E' vero, l'imbalsamatore è molto bello.
La serata sta prendendo una piega orrorifica, a Un giorno in pretura c'è il processo ad angelo izzo .
Secondo me hano fatto uno spettacolo dignitosissimo. Anni luce dai vari bagaglino etc. di cui si è detto (anche il paragone è blasfemo a dire il vero...), ma a me non è sembrata pesante neanchela parte ella comicità raccontata. Sarà che sono un'amante degli spiegoni e dei "dietro le quinte", ma l'ho trovata una bella idea quella dell'amarcord. E anche le battute contemporanee portano la loro cifra inconfondibile. Magari non saranno esilaranti o scoppiettanti come nelle vere e proprie operette che mettevano inpiedi i pomeriggi di moltissime domeniche fa, ma può essere una scelta quella di tenersi in punta di fioretto, con toni bassi, misurati, adeguati al raccontarsi, al ricordare e al farci ricordare.Compreso anche ricordare come potrebbe essere la tv se solo rinsavisse un cicinin. Che fortuna, almeno come spettatrice, avere vissuto quegli anni.
Layla, molto probabile. Un 5/6 anni fa a un concerto la liquidò alla svelta e in modo quasi astioso.
Non posso guardare Angelo Izzo. Mi scatena una rabbia e un terrore che non so descrivere. Per motivi professionali anni fa ho visionato tutto il materiale d'epoca sul processo del massacro del Circeo (con la grande Tina), e ne sono uscita segnata. Se penso a un mostro incarnato mi viene in mente la sua faccia crudele e i suoi bulbi oculari impazziti e tremebondi. Non dimenticherò mai la faccia gonfia di rabbia desolata di Donatella Colasanti. Le vicende successive, poi, mi hanno definitivamente disgustato. Credo sia uno degli esseri più abietti in cui sia mai incappata. e oltretutto si porta lo strascico di un'ideologia di sopraffazione pianificata, nonchè svariate turbe sia patologiche che sociali che mi risvegliano ansia ancestrale. non lo vedrò, anche se Un giorno in Pretura merita, quasi sempre.
Per preservare il mio riposo notturno io ho deciso di foderarami occhi e orecchie di prosciutto di Parma e non guardare mai più Blu notte e Un giorno in pretura... Di Angelo Izzo poi mi terrorizza solo lo sguardo onde per cui stacco il cervello, corro a letto a leggere il vanity (oggi mi tocca l'intervista alla Maionchi) e vi auguro una buona notte...
E' molto collaborativo. Racconta i fatti con disinvoltura e lucidità, gesticola parecchio, cerca di ridicolizzare la pm e la redarguisce, sbarra gli occhi e sorride. L'altro imputato lo descrive come un diavolo.
Buonanotte Layla :*
@Notte Layla. Ho letto poco fa l'intervista alla Mara...quella donna è una sagoma niente male. Leggi anche lo sfogo della bella Mara carfagna. Molto toccante. Notte!
spengo. non è possibile. buonanotte cat
@Mae. E' il processo per gli ultimi due omicidi, giusto? Non quello del Circeo?
@Buonanotte Mae!:*
@Cat, per l'omicidio della moglie di quel tal socio, e della loro figlia piccola.
(Mi spiace, non avevo letto il tuo commento su izzo. spero tu abbia saltato il mio.)
ri'notte, cat :*
"spero tu abbia altato il mio " è mervigliosamente delirante, non trovi cat ? ps berlusconi è il solito patetico guitto ( re: il programma del pd da lui stracciato in pubblico).
... e buonanotte (4)
La Marchesini mi ha fatto una tristezza immensa...sembra terminale, è invecchiata moltissimo, emaciata, distrutta.Impietosi poi gli short che indossava, scelta infelice.Io adoro il trio da sempre, non mi aspettavo di vederla così, con quelle mani deformi e il resto...non sono nemmeno riuscita a guardare il programma, sebbene fosse bello...sigh, spero che si riprenda, o che stia già meglio e porti soltanto i segni di una malattia già passata...!
Accidempoli, ho letto solo ora Mae...Quindi probabilmente sarai già disconnessa, ma rispondo cmq con lungimiranza. Figurati se salto i tuoi post! :)))
Ho visto la scenetta dell'uomo-mou, e devo dire che, dopo l'ammiccante gesto dell'ombrello e il maturo stracciamento del compito del compagno di banco, ormai gli manca solo il rutto libero e l'inno nazionale a mezzo di ascella per concludere il corso sii-anche-tu-un-Oronzo-Canà. Ma essendo appena iniziata la campagna elettorale non dispero.
Notteeeee (is setti bonanottis....)
@Emily. Anche a me ha stretto il cuore vederla così provata, ma l'ho trovata di una professionalità ammirevole. Non deve essere stato facile tornare sul palco. Massimo rispetto.
Cara Marchesini se leggerai queste righe
SEI FORTE
a tutti è dispiaciuto vederti provata ma è perché ti vogliamo bene, perdona le parole forti usate da qualcuno.
Grazie di tutto
buonanotte a tutti :)
In rete ho letto che la Marchesini soffrirebbe di artrite reumatoide, non so se sia una malattia grave.
Che incubo Rizzo, sembra impossibile che esista un uomo del genere.
Izzo è veramente un incubo, cerco di evitarlo tutte le volte che appare in tv o sui giornali.
Sapere che un essere così abietto è ancora vivo e che Donatella Colasanti è morta mi fa stare male.
@Laura: l'artrite reumatoide è una malattia grave che porta alla immobilità dopo qualche anno. Lo so per esperienza personale in famiglia. Ma non scendo in dettagli per privacy.
Mi ricordo il Trio quando facevano i Promessi sposi, erano fortissimi. Mio nonno rideva tantissimo con "la signorina Carlo"!
OT: qualcuno ha visto venerdì sera la Tatangelo da Giletti mazziata da Malgioglio e dal pubblico?
Colta da raptus artistico, volevo mostrare al mondo che ieri sera anche Dave ha reso omaggio alle donne:
http://img34.imagevenue.com/img.php?image=62923_25smm20_122_805lo.jpg
MartinaX
lol!
Anch'io ho un ot che piacerà molto ai sardi: Fiorello imita lannostrastellla :)
http://www.youtube.com/watch?v=4HH9jCDUlHo
La Davopalla sexy: ammazza!
ma nello spettacolo non ci dovrebbe essere anche Gianni Sperti???
Ah no,c'è scritto strip MEN
@Layla. Grazie mille, non sapevo come trovarlo!!!!
Di niente cat ;)
hai visto che abbiamo avuto un vip all'improvviso nel post precedente? Proprio oggi che tutto tace e Dave latita...
@Layla.
Ho visto ora! In effetti la dieta mediatica non sarebbe malaccio. Ma...comincio da domani (Pinocchio docet). Intanto Ornella Ventura da Simona Ventura.
A parte tutto, è da poco che bazzico nel Daveblog, ma mi sembra che trovi spazio di tutto, quasi sempre in termini molto stimolanti: attualità, massimi pensieri, gossip, etc.
Proprio come, secondo me, dovrebbe essere.
P.S. E' certo fosse il vero Max Giusti (che perlatro fa molto ridere anche me)?
Ehm, volevo dire massimi sistemi. Uff, la domenica connetto anche meno del solito. Morgan a Quelli che il calcio!!! Tra l'altro ha confermato che il suo look è paro paro a wolverine, in quanto x-man, in quanto x-factor.
Bè forse per coloro che arrivano qui per caso, beccano un paio di post stupidini, aspettandosi magari grandi contenuti visto il seguito che ha, il daveblog può apparire frivolo... Se Max fosse incappato nel post di Sipario, ad esempio, non penso si sarebbe espresso allo stesso modo... Tu dici che era un fake? Non possiamo aver la certezza, ma secondo me potrebbe essere lui: ha salutato tutti e ha espresso un'opinione garbata con uno spunto per migliorare... Ce lo vedo :)
Su Morgan: vorrei avere la metà del suo coraggio... Ce ne vuole per conciarsi così e fregiarsene anche...
@Layla.
Sì, in effetti probabilmente era lui.
Quanto a Morgan, negli anni ha sperimentato in tutti i modi possibili sul look e questo è uno dei suoi marchi di fabbrica. La fase "fumetto-supereroi" gli è abbastanza congeniale. Certo che gradirei molto se sperimentasse di nuovo anche con la musica, per rinfrancare un pò le mie egoistiche aspettative da fan attempata.
Tanto per dimostrare che ho imparato la lezione, stasera cinema e no tv. Però tu sai se Amici andrà in onda stasera? Così, a titolo informativo...
Acc, sto abusando di locuzioni pre-cotte. Ma come parlo??Ma come parlo? Le parole sono importanti. Sciaff! (mi sto autopunendo).
Cat cilicio, non schiaffi! ;)
A me erano piaciute le Canzoni dell'appartamento e alcune cose dei Bluvertigo, ma