Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Maggio 2008
D L M M G V S
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Random Post

Esiste una corrente di pensiero secondo la quale parecchie delle idee relative ad un mai girato film su "Monkey's Island" sarebbero state riciclate per la realizzazione di "Pirati dei Caraibi". Mi rifiuto di crederlo. Nel frattempo, sempre in tema di... segue

Accadde oggi:
»12 Maggio 2007
»12 Maggio 2006
»12 Maggio 2005
»12 Maggio 2004
»12 Maggio 2003

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti

Top of the Post

COMMENTI TOTALI: 269843
PIU' COMMENTATI ULTIMI 30 GG:
» 1568: Che fine ha fatto Carmen Sandiego?
» 613: No, you cannot
» 601: Amici, la trashcronaca
» 443: Il fisco secondo Visco
» 356: Giri di parole
» 352: Che fine ha fatto il mio bagaglio (Sandiego)
» 277: Non si capisce più niente
» 267: Elektropunk urbano
» 265: Ore 10.00
» 262: Che mi sono perso

Ultimi Post

POST TOTALI: 4828

Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia

Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte

Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini

Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo

Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più

Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7

Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse

Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog

La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata

Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom

Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria

Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot

Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits

Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore

Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso

Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove

Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!

Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te


A cura di Andrew, che ringrazio (ho problemi tecnici con la pubblicazione di questo post, portate pazienza)

Ciao Davide,

seguire interamente questa prima puntata mi ha provato fisicamente quasi quanto l’ultima sera del Festival, e detto da uno che ha passato quel sabato a casa di amici radunato davanti alla tv a votare i pezzi munito di ‘lavagnatta’, è tutto dire.

 

Premessa: ho guardato il programma con interesse ed elevata aspettativa perché mi piace sentire musica live in tv, e il format di X-Factor la prevedeva in misura decisamente maggior di quanto visto stasera; detto questo, 15 esibizioni in 3 ore sono comunque sopra il rapporto 19 in 5 ore e mezza della finale di Sanremo.

 

Sigla, studio, grafica, regia e atmosfera molto accattivanti e azzeccati, il tutto campionato fedelmente dalla versione UK; onore al merito degli autori per la trasposizione rispettosa.

Le prime noti dolenti si hanno all’apparizione del conduttore, con un riporto/pitturata posteriore di capelli degna di Hugh Laurie quando lo trasformano in Dr House.

Segnalo solo le uscite “Ho il cuore in pancia” e soprattutto “Mi hai fatto venire il BRIVIDINO, sai quella cosa che parte da qua (indicando l’esofago) e arriva fino a qua (indicando il setto nasale)”: volevo dire a Dj che anche a me succede, quando mi va la Coca Cola di traverso.

 

Visto che non sono un cantante, né un musicista, né un discografico, né un critico musicale, mi sento degno di auto-nominarmi giurato di qualità per una veloce panoramica sulle 15 voci sentite stasera.

(Ogni volta che parte lo stacco di ‘Battle without honor or humanity’ mi aspetto l’apparizione Juliana Moreira in bikini; speranza purtroppo vana.)

 

Categoria 25+, capitanati da Simona Ventura:

Dante apre cantando Tina Turner, bravo ma non gli si confà.

Antonio interpreta ‘Di sole e d’azzurro’, ma il confronto con Giorgia è impietoso.

Annalisa è una bomba (porta ‘Do you think I’m sexy’); Simona risponde a Morgan su una critica di look: “Detto da uno che ha le ciglia blu cobalto..!”

Emanuele, pettinato da Bealtes stempiato, bravissimo (infatti è già un semi-professionista).

Adriano, look total white da omino della torta di nozze, canta la Nannini; terribile. Gli dicono che è intimo, oserei dire un cantante da camera, la sua possibilmente.

 

Fuori il suddetto fighetto, che comunque buca il video, a detta di tutti. Se lo vede Del Noce l’anno prossimo ce lo ritroviamo a Uno Mattina con Giurato.

 

Categoria gruppi vocali, guidati da Morgan:

Gli Aram Quartet cantano i Queen, e ce la fanno piuttosto bene.

I SeiOttavi cantano Mary Poppins, l’atmosfera è molto da giostre, zucchero filato, prendi il codino, auto-scontro, o forse meglio quell’altra attrazione, quella che gira.. calci in culo, ecco.

I 4sound cantano Tiziano Ferro che canta i Blue che cantano loro stessi in italiano. Simona commenta “Pettinati con la mietitrebbia.” Parla lei. Sopracciglia modellate con l’estirpa-gramigna, aggiungerei.

Le Cherries cantano Lady Marmalade, a me sono piaciute.

Gli FM sono stati buttati insieme in qualche modo e cantano i BSB, c’è qualche stecca ma complessivamente reggono; i loro primi piani fanno paura.

 

Fuori le Cherries, probabilmente già troppo mature, un modo edulcorato per dire vecchie, per essere le nuove Lollipop sculettanti.

 

Categoria 16-24, la tutor è Mara Maionchi (amo questa donna):

Maria Teresa, la pigiamona (ovvero colei che si è presentata al provino in babbucce attirandosi l’odio della Ventura), canta Vasco.. “Voglio trovare un senso a questa situazione..”; anche noi.

Tony parte stonatissimo, non sa l’inglese, stecca parecchio, traduce parti di‘No one’ in italiano, esibizione vacillante, ma piovono complimenti dai giudici; tira aria di papabile vincitore.

Luna propone ‘Battito animale’, molto supportata dal pubblico, poco dal parrucchiere.

Ilaria canta ‘Stella gemella’, seduta, raccolta.. molto emozionante. Bravissima.

Vittoria chiude le esibizioni con ‘Sappi amore mio’, ha una voce fastidiosa e gracchiante e, soprattutto, ci crede troppo. Pollice verso, anche se mi piace molto il look aggressivo.

 

Fuori l’anonima Maria Teresa.

 

Chiuderei con un recap delle migliori uscite di Simona: “Questo look le dà tanta cattività”,  “Ha una voce graffiata”, “Dovrò tirarglielo fuori (il carattere)”, “Il dubbio mi si insinua tra noce e capocollo” “Non è che l’ho scelto perché lui è bravo, ma per me lui tra i giovani è il più bravo” (Questa l’ha detta in conferenza stampa parlando di Facchinetti, ma mi è rimasta impressa).

 

E’ tutto; è anche l’1.03 e voglio vedermi la fine di Scorie in pace.

Sia lodato Nicola Savino, sempre sia lodato.

 

Andrew

 

p.s. Pare che Morgan abbia il braccio sinistro viola di lividi per tutti i “fruc” (e chiedo scusa per il milanesismo che non saprei rendere in italiano) rifilatigli dalla Mona mentre difende le indifendibili scelte di canzoni per i suoi pupilli.

 ore 07:27 | Martedì 11 Marzo 2008
Commenti (301)

delusione Morgan che sceglie la boy band invece di un trio di "donne" effettivamente molto brave!
Ma Morgan non poteva rimanere con i Bluvertigo?????almeno pensavo portasse un po' di spessore alla cosa..!
vabbè sempre meglio del grande fratello!

ps: comunque notevoli i capelli alla wolverine!

Inviato da: Nali , 11.03.08 08:34 - [x]

Finalmente...Pensavo mi fosse andato in pappa il cervello(ne) elettronico, alias PC. Buona giornata al blog!

Inviato da: Alf , 11.03.08 08:52 - [x]

Oh, a me il programma non è dispiaciuto, peccato per la presenza della Simo (più che dell'inutile Facchinetti). Wolv... ehm, Morgan e Mara mitici.

Inviato da: Fab , 11.03.08 08:58 - [x]

Buon giorno a tutti!! A me devo dire che non è dispiaciuto, fin dove ho retto... mi sono persa quattro under 24! Morgan non mi è mai piaciuto più di tanto ma in questa veste è abbastanza simpatico e il trio funziona, forte la Maionchi!! Superlativa nel dire a quel padre disperato 'Dove ce li hai questi qui, tirali fuori...' Un quarantatreenne che si comporta così è da uccidere!! Mi è piaciuto Emanuele, non la rossa, ma il gelataio era tanto bello quanto insignificante come cantante... Bravi gli Aram quartet! Sulla 'voce graffiata' ho temuto di veder spuntare Jurman con Carta... Tutto sommato una bella trasmissione, solo un pò troppo lunga!!!

Inviato da: ariel , 11.03.08 09:03 - [x]

Non ho visto tutto il programma, ho spento alle 11.15 e si erano esibiti solo i 5 della ventura e gli aram quartet (che son stati veramente bravi). Mi è piaciuto molto Emanuele.
Per il resto, quando Facchinetti ha detto battete i piedi, ho avuto paura che spuntassero i bianchi e i blu.
Per me, la Ventura ha sbagliato nell'assegnazione delle canzoni.

Inviato da: Charlotte , 11.03.08 09:17 - [x]

Gli Aram Quartet mi sono piaciuti da morire. Bravi proprio. Bravo anche a chi è riuscito a trovare un look giusto a quello capellone del quartetto, che pettinato così con la codina alta è diventato proprio caruccio.
Dante voce poco originale (il graffiato dove l'ha sentito la Ventura?!?), ma figo, ecco.
Luna coi capelli bicolore non sta bene. Sbaglio o anche lei è passata da Amici?
Tony per caso è "Clark di Smallville" da piccolo? Uguale!
Gli FM sembravano un'accozzaglia di rumori. Avrei salvato le Cherries e mandato a casa loro.
Le canzoni scelte dalla Maionchi noiose e vecchie, mi aspettavo più originalità.
Amo Morgan, Ruttolomeo.

Inviato da: Joy , 11.03.08 09:33 - [x]

Simpatico Andrew

Inviato da: babs , 11.03.08 09:33 - [x]

Charlotte hai ragione, soprattutto con Di sole e d'azzurro, lui è bravo, ma quando hai in mente Giorgia... non è una canzone da uomo!!

Inviato da: ariel , 11.03.08 09:33 - [x]

Ho resistito fino all'esclusione (a mio dire scandalosa, ma dettata da esigenze discografiche ... le tre ragazze non hanno ormai futuro) delle Cherries. Poi per me era già enormemente tardi ... tanto che stamattina mi sono giocato la sveglia di un'ora buona !

Il Format non è male, Facchinetti Jr invece si. La Ventura ci sta come i cavoli a merenda ma riesce a dare sempre il peggio di sè, per cui è perfetta :D

A me sono piaciuti tanto Emanuele (per cui lo faranno fuori la prossima volta) e gli Aram Quartet (questi però potrebbero farcela ad arrivare alla fine)

Inviato da: Ehol , 11.03.08 09:39 - [x]

@Ariel: "di sole e d'azzurro" l'ha penalizzato molto. E infatti, è quello che mi è piaciuto di meno tra gli over 25, nonostante abbia una bella voce.
M'ha fatto ridere la "coerenza" della Ventura. Prima giudica basandosi quasi esclusivamente sull'aspetto fisico, poi nella presentazione di Antonio dice che l'aspetto fisico non è tutto.
Morgan mi fa rotolare dalle risate. Lui e la Maionchi sono una fenomenali.

Inviato da: Charlotte , 11.03.08 09:47 - [x]

Il programma è stato veramente bello....cantanti tutti bravi (sicuramente molto + preparati di quelli di Amici). Su tutti: Emanuele STREPITOSO, gli Alam Quartet e Tony. Non mi dispiacevano nemmeno le Cherries...peccato le abbiano eliminate (avrei scartato gli FM).
Ho adorato MORGAN, è geniale, ironico e mi ha fatto morire dal ridere...è quello che ha azzeccato meglio i brani da assegnare.
L'unica nota stonata è stata solo Facchinetti.....sembrava l'inviato di X-Factor...non il conduttore...ad un certo punto mi dava persino fastidio.

Inviato da: manuela , 11.03.08 09:50 - [x]

Forse Dj Francesco si riferiva al brividino della pipì.

Inviato da: barbara23 , 11.03.08 09:55 - [x]

Secondo me questo post è molto ingiusto(posso capirti però quando i concorrenti sono bravi non sai a cosa attaccarti sennò il posto non lo fai ! ),hai definito niente di originale cantanti che secondo me sono veramente bravi,e soprattutto con le palle finalmente,non i ragazzini di amici che hanno semplicemente una voce intonata.

Inviato da: luis , 11.03.08 10:02 - [x]

Aram Quartet bravissimi su tutti gli altri, mi sono proprio piaciuti, oltre a Dante anche se la scelta del pezzo lo ha penalizzato.
Per il resto, la Ventura sta alla musica come il latte con le cozze; avrebbero potuto scegliere qualcun altro che se ne intendesse un po' di più, magari un cantante vero.
Comunque lo spettacolo è esageratamente lungo, penalizza sia i cantanti, sia "Scorie".
Ariedo tutta la vita!!!

Inviato da: TENDALLEGRA , 11.03.08 10:03 - [x]

Considerazioni generali da una che l'ha visto tutto (evviva le occhiaie).
- Facchinetti è alla sua prima esperienza da presentatore, nonostante qualche svarione secondo me se l'è cavata bene..ha anche avuto l'incursione di un disturbatore (anche se non se n'era accorto li per li, ma fa niente..)..lavorerei un pò di più sul look (i pantaloni con i lacci?!?)
- Secondo me Simona ha sbagliato di brutto l'assegnazione delle canzoni.
Dante mi è piaciuto molto, Antonio (?) con Di sole e d'azzurro se l'è cavata benino ma la canzone non c'entrava una cippa con sua voce IMHO..la rossa è brava, ma avrei preferito sentirla cantare Amy Winehouse visto che dovrebbe assomigliarci secondo la Simo..Emanuele bravissimo, niente da contestare. Alessio, l'eliminato, penalizzato di brutto (come si fa a raddolcire leggi: storpiare così una canzone della Nannini?!) Infatti sbattuto fuori.
- Morgan: lo amo.
I gruppi vocali tutti bravissimi, ma gli FM non mi convincono (Troppe voci diverse..) e avrei mandato a casa la boy band (di cui non ricordo il nome) al posto delle cherries.
- Tra i ragazzi bravissimo Tony (ma quand'è che ha stonato?A me non pareva proprio!), bravissima Ilaria (anche se do ragione alla Simo quando dice che dovrebbe scendere dal piedistallo), bravina Luna..le altre non mi convincono..Vittoria proprio per niente, ma forse è colpa della canzone.
Ricapitolando mi è piaciuto tutto lo riguarderò sicuramente!
Amen.
:)

Inviato da: Piuma , 11.03.08 10:12 - [x]

Carino il programma, ho apprezzato sopattutto che quasi tutti i cantanti sappiano cantare e non avessero soltanto "Guore" come in Amici che quest'anno sembra il festival degli impediti.

Inviato da: marianna , 11.03.08 10:13 - [x]

Ma avete visto la reazione di quel padre alla bocciatura della figlia?

Spero sia stata una commedia preparata ad uso degli spettatori perchè se no.....

penoso.

Inviato da: Marco , 11.03.08 10:23 - [x]

Godibile però accorciatelo. Maionchi straordinaria, Morgan sexyssimo. Bravi gli Aram Quartet.

Inviato da: barynia , 11.03.08 10:38 - [x]

Uffa, se lo vedessi mi divertirei di più nel leggere le trashcronache

Inviato da: Faffy , 11.03.08 10:42 - [x]

Le cherries hanno steccato facendo l'imitazione di Aguileira, Pink e Mya (commento di maritemu: ma perchè ormai non si può più cantare la versione originale di Lady Marmalade???) quindi per me van bene.

Io dopo aver stirato fino ai gruppi (bravissimi sia i sei ottavi che gli Aram Quartet) mi sono biecamente addormentata...

i ragazzi under 25 sono stati penalizzati, io direi che sarebbe meglio alternare: 2 gruppi, 2 gggiovani, 2 veci.

DJ Francesco tentava disperatamente di chiamare la polemica, con gli RVM, le sollecitazioni... e bravo Morgan a dirgli che non c'era trippa per gatti.

comunque il paragone con Amici non è possibile, il concetto di trasmissione è completamente diverso, qui ci sono professionisti, o meglio semi professionisti (dove 'semi' c'è solo perchè questi si mantengono con altri lavori, ma fanno già serate, hanno anni di studio alle spalle...)lì ragazzi da formare.

comunque molto godibili la Maionchi e Morgan... anche se negli Evvevuemme (cit.) la Maionchi recita malissimi.

e qualcuno crede davvero che le canzoni le scelga la Ventura?!

Inviato da: dabogirl , 11.03.08 10:49 - [x]

Avevo sbagliato post e ho scritto su quello della Fabiani! Dicevo... che ha fatto il 9%... il gf il 23% e rai uno il 29%.... peccato. Era piaciuto anche a me X-Factor.

Inviato da: Kirss , 11.03.08 10:51 - [x]

van bene eliminate, intendo!
Piuma, sono d'accordo, gli FM non sono amalgamati, sembrava un karaoke di capodanno

Inviato da: dabogirl , 11.03.08 10:53 - [x]

@dabogirl: beh si, la Ventura non le sceglie le canzoni da sola, perchè c'è il vocal coach, ma lo zampino, lei, ce lo mette. E poi, sia stata lei o qualcun altro a sceglierle, hanno toppato.

Inviato da: Charlotte , 11.03.08 10:57 - [x]

cavolo, no, Kriss! Speriamo non lo cancellino... secondo me basta cambiare formula, più veloce, alternando le squadre... e poi passaparola sui cantanti bravi, ecco!
E PER CARITA' NNOO alle litigate.

Inviato da: dabogirl , 11.03.08 11:00 - [x]

Adriano che canta la Nannini mi sembrava viscidino, soprattutto per quel "risucchio" che faceva tra i denti ogni volta che respirava...brrrrr :( Sarà che poi a me tutto sto figo non mi pareva...meglio Morgan :)

Inviato da: EliV , 11.03.08 11:00 - [x]

Spero anch'io non lo cancellino... diciamo pure che hanno azzardato una programmazione di lunedì sera... contro la fiction e il gf... che io non guardo, ma sembra che non faccia testo!

Inviato da: Kriss , 11.03.08 11:05 - [x]

mi sa che nel mio commento precedente, mi son dimenticata a casa l'italiano...

Inviato da: Charlotte , 11.03.08 11:07 - [x]

Se lo cancellano fanno una stupidaggine. Il programma è carino, i cantanti sono bravi, la Majonchi e Morgan sono strepitosi, ed anche la Ventura è leggermente meno odiosa. Spero gli cambino il giorno di programmazione e non che diventi una brutta copia di amici con litigate e sceneggiate varie.
Per quanto riguarda il padre che piangeva, non credo sia stata una commedia. Frequentando l'ambiente, ne ho viste di cose così, di genitori frustrati che proiettano tutto sui figli.

Inviato da: ZuperDani , 11.03.08 11:13 - [x]

Magari cambieranno giorno, metterlo contro Beppe Fiorello che fa sempre il 30% è impietoso...

Inviato da: Layla , 11.03.08 11:15 - [x]

Io ho visto a sprazzi questa trasmissione,ma la cosa che piu mi risulta incomprensibile è : DJ FRANCESCO CHE CE STA A FA LI???? Vabbè che non ho proprio capito il perchè della sua esistenza nell'universo...

Inviato da: Gno , 11.03.08 11:22 - [x]

Secondo me è un programma che deve crescere. Nel palinsesto televisivo italiano ci sono tanti reality, e c'è Amici con il suo strapotere mediatico, che si spaccia per talent-show quando ormai è uguale a Uomini e Donne, con litigate e lacrime e casi umani costruiti ad arte.. X-factor è, o perlomeno dovrebbe, essere un talent show, ed ha un target più adulto, qui non ci sono lanci industriali di peluche a ragazzini pieni di sé che hanno tutto meno che talento. E' un po' un problema, ma secondo me può decollare. Lo prova il fatto che lo guardo io che non vedo la tv se non per seguire il telegiornale. Sono una patita di musica ma ho disertato Sanremo, mentre questo lo vedrei volentieri. C'è tutta una fetta di mercato televisivo che secondo me può conquistare.

Inviato da: ZuperDani , 11.03.08 11:26 - [x]

Le mie preferenze:
Categoria over 25: Emanuele ( dJ Francesco ad Adriano: -" Posso dire la mia? Per cantare non serve la canna, l'unica cosa che serve è questo fratello, che si chiama guore " infatti, eliminato)
-Categoria gruppi vocali: Aram Quartet
-Categoria 16-24: Ilaria (notare Luna con lo stesso parrucchiere di Susy di Mavia, aaaaarghhh)

Il programma mi è piaciuto. Mara Maionchi: perfetta, ma non mi toccare i Bluvernice :-)
Morgan, anche con il mascara blu cobalto, nella mia personale classifica di gradimento sta subito dopo il tizio con la voglia di nutella dei Ris, gnam.
Terrrrrrrrrrrribile Simona che parla di Look, quando ogni 30 secondi le spuntava un capezzolo che mi guardava storto dalla televisione.

Inviato da: MartinaX , 11.03.08 11:28 - [x]

Ma quanto è figo adriano???????
vero, la voce non era un granchè però mamma santissima.... che figo!!
e cmq solo per fare un dispetto a quella con i capelli rossi: "simona ti prego anzi ti supplico, mi metto in ginocchio" e piagnistei insopportabili avrei fatto passare adriano. così per sfregio.

Inviato da: viv , 11.03.08 11:30 - [x]

@dabogirl: infatti, negli FM ci sono per esempio la piccoletta e uno dei ragazzi che hanno la voce che spicca sugli altri..sono troppo bravi per fare la boy band..

Secondo me X-Factor non è nemmeno da paragonare con quella fetecchia di Amici.
Sarò impopolare ma per me Amici potrebbe tranquillamente chiudere i battenti e lasciare il posto a qualche buon film.

Inviato da: Piuma , 11.03.08 11:31 - [x]

@Calci in culo....ahahahah Simpaticiccimo Andrew...Proprio bella trashcronaca...Ieri era il mio comple..Mi è spiaciuto perdermi questo capolavoro anti-Pippis.Rimedierò magari Sett Prossima, così da godermi appieno la prossima trashcronaca

Inviato da: Micaela , 11.03.08 11:33 - [x]

Viv, spero che la rossa sia la prossima ad uscire... Cavolo, però il 9% è poco... mi aspettavo almeno un 12-13... 23 il Gf è da paura, spero fosse solo perchè c'era Totti, e comunque non capisco... forse va spostato al martedì, non penso che lo cancellino!! Almeno un pò di esibizioni senza urla e polemiche... Amici peggiora sempre di più, adesso per aumentare le litigate si sono inventati la prova insieme ai proff di musica, e Grazia farà un riferimento alla diffida... quest'anno non c'è fine al peggio!

Inviato da: ariel , 11.03.08 11:41 - [x]

Andrew, nuovo mito della trashcronaca
Ma solo a me la grafica di XFactor con tutte quelle luci ed esplosioni mi ha fatto salire un malditesta da sbornia(roba da attacco epilettico,assieme ai diecimila stacchetti musicali saccheggiati un po' di qua e un po' di là)?E comunque Morgan mi è sceso:come fa uno come lui a scegliere una boyband che canta i Blue(sic! momento Amici) e le "vorremmo essere le destiny's child italiane ma al limite vi faremo rimpiangere le Lucky Star",cioè le cherries?

Inviato da: LucaIsrafil , 11.03.08 11:42 - [x]

a me basta che elimino pel di carota con la permanente

Inviato da: viv , 11.03.08 11:54 - [x]

Ariel, peggio ancora il martedì che c'é House. Forse il giovedì? Non ricordo cosa fanno di giovedì in tv.

Inviato da: Joy , 11.03.08 11:55 - [x]

comunque io non sono ancora pronto a perdonare la ventura che dica che in fondo nemmeno i queen hanno mai suonato dal vivo bohemian rhapsody. poteva giusto informarsi, prima di sproloquiare. ma d'altronde non sarebbe la ventura, se si prensentasse preparata in studio, per lo più su un argomento col quale ha confidenza quanto Gerry Scotti con le bestie di satana

Inviato da: Luca , 11.03.08 11:57 - [x]

Mi Ha fatto pochissimo X-factor, meno di tg2 costume società. Peccato, a me è piaciuto. Comunque, perchè non mettono Elio al posto di Dj Francesco, che è terribile? Sembra in prestito.

Inviato da: MartinaX , 11.03.08 12:00 - [x]

@EliV (ma ciao!) anch'io ho notato il risucchio di Adriano e mi schifava un pò, pensavo che di lì a poco avrebbe fatto la bavetta bianca ai lati della bocca, bleeeah. Ed anch'io non l'ho trovato 'sto gran che fisicamente, poi son gusti, eh.

Inviato da: Joy , 11.03.08 12:05 - [x]

@Joy
sarà che l'han conciato come scialpi che io adovvavvvo! (vedi sotto)

http://it.youtube.com/watch?v=WfO1rNcUsFg

sarà che aveva la matita bianca sotto gli occhi, sarà che nonostante sia stato massacrato ha mantenuto un contegno al contrario di quella sciampista roscia... sarà perchè ha due occhi fantastici, però a me me piace proprio!

Inviato da: viv , 11.03.08 12:12 - [x]

P.S. adoro Morgan.

Inviato da: MartinaX , 11.03.08 12:14 - [x]

@Luca :*****
grazie per averlo scritto. Io sono una carampana dei Queen e sono incavolatissima che abbiano detto questa cosa. Come se Freddy dal vivo non fosse in grado di cantare le sue canzoni, ma stiamo scherzando???

Inviato da: Layla , 11.03.08 12:24 - [x]

Inoltre non li ho trovati così impeccabili...
Poi per carità, era un live, la canzone magari non era nelle loro corde, devono migliorare la respirazione e del resto questa è solo una mia opinione e loro la rispettano... Oppure mi mandino la diffida :)

Inviato da: Layla , 11.03.08 12:29 - [x]

Luca, Layla, carampana dei Queen presente (ma proprio carampana carampana!)
anche io all'inizio mi sono incavolata, facendo sbuffare il ferro a vapore a mo' di drago, ma poi ho pensato che, forse, si riferivano al fatto che la parte corale/lirica di Bohemian Rapsody (Gallileo, Gallileo, Figaro Magnifico...) non è, in effetti, mai stata eseguita dal vivo: i Queen lasciavano il palco, mostrando il video (visto e considerato che era ricco di effetti, e loro SACROSANTAMENTE rifuggevano il playback)

Inviato da: dabogirl , 11.03.08 12:39 - [x]

Cito da Wikipedia riguardo Bohemian Rhapsody: "Questa canzone è stata da sempre suonata dai Queen nel corso dei concerti, con una particolarità: la parte vocale che contiene il celebre "Galileo" è registrata, e non cantata live a causa di un'ovvia impossibilità di riprodurre le voci. Per questo motivo nei concerti anteriori al 1977 la canzone veniva divisa in due parti che venivano eseguite separatamente all'interno di un medley. Al Live Aid del 1985 fu cantata solamente la prima strofa, conclusa con l'assolo di chitarra elettrica di Brian May, in quanto i performers del Live Aid avevano uno stretto divieto di utilizzare materiale registrato per le loro performances.". Credo che intendessero questo.

Inviato da: Fab , 11.03.08 12:42 - [x]

Certo Dabo,
hai ragione... Ma se loro dicono "Nemmeno i Queen la cantarono dal vivo" fanno capire che non lo facevano perchè non ne erano in grado e i salentini sì... Invece si trattava di un problema logistico... I queen non avevano coristi e dunque, o gli altri 3 smettavano di suonare per poter armonizzare con Freddy, o si ricorreva ai cori registrati... Loro preferirono sempre mostrare il video con la registrazione da studio...

Inviato da: Layla , 11.03.08 12:47 - [x]

la parte corale non è cantata nemmeno in Queen Live Killers, e in nessuno dei live che ho (originali e bootleg)... e nemmeno nel concerto del 4 aprile a Roma nel 2005 (sigh, che ricordi... li avevo aspettati una vita, ed eccoli lì... senza Freddie e John, ma con il mio adorato Brian e con Roger... e con l'amico di Freddie, Paul Rodgers)
Fab, la canzone veniva eseguita così: prima parte - uscita dal palco con la musica del disco / video - rientro sul palco.

Inviato da: dabogirl , 11.03.08 12:50 - [x]

A me X Factor ha un pò annoiato e ad eccezione di Emanuele, la sarda e il gruppo che ha cantato i Queen, i partecipanti non mi sembrano trasudare talento. Dico di più, i cantanti di Amici, Marco su tutti, mi sembrano molto più interessanti. Che poi Amici abbia preso una deriva sempre più trash è tutto un altro discorso che però nulla toglie al valore dei cantanti.

Inviato da: Cordelia , 11.03.08 12:52 - [x]

Layla, perdonami per quello che sto per fare, ti prego, perdonami, è più forte di me, ti assicuro che non è niente di personale, è proprio una compulsione:
FREDDIE! SI SCRIVE FREDDIE, NON FREDDY MERCURY!
oooh. Scusate, l'ho detto.
Te l'ho detto che sono una carampana disperata. Perdonami. Non era una cosa contro di te. Scusa.

Comunque non è questione di coristi: in quella parte cantano loro quattro, MA distorti, e quindi nemmeno con un coro gospel a 20.000 elementi, ma senza distorsore, avrebbero potuto eseguirlo.

comunque d'altro canto parliamo di commenti (quelli di X factor) fatti dalla Ventura, se non erro... che pretendi, da una che non va più in là di Lavagnatta e Limone tra le Cozze? :-)

Inviato da: dabogirl , 11.03.08 12:54 - [x]

Beh devo essere onesto, in un panorama televisivo desolante questo programma merita l'aggettivo di decente.
Alcuni ragazzi erano veramente Bravi con la b maiuscola. Nessun paragone con quella gente di amici.

E se continuano a non buttarla in rissa e a far parlare poco il pubblico si puo' solo migliorare rispetto a certa tv trash.

Bravissimo il ragazzo con la chitarra (Emanuele?), davvero bravo, così come la ragazzina sarda (Ilaria?). Io vado controcorrente forse se dico che la voce di "Tony" mi è piaciuta tantissimo, considerando che ha 18 anni a mio parere ha un futuro.

Come qualità rispetto alla media molto scadenti i gruppi musicali (tranne i primi, AramQ), gli FM inguardabili e tremendi, ridicole le ciliegine.

Inviato da: Gianluca , 11.03.08 12:56 - [x]

Non credo che X-Factor si proponesse chissà quale share di ascolto, visti i programmi con cui si scontrava, la collocazione su Rai2 e il fatto che la musica in tv non tira più da anni, però nel frattempo hanno cominciato a dargli addosso. Che palle, rivoglio l'indice di gradimento.

Inviato da: barynia , 11.03.08 13:12 - [x]

x factor 9,35%
beppe fiorello 28,49%
gf 23,74%
anni '90 9,42%
chi l'ha visto 9,47%
mission impossible 9,65%
ragazzi che TRANVATA SUI DENTI!!!

Inviato da: videogirl , 11.03.08 13:13 - [x]

Dabo
ti dirò che anch'io per lunghi anni ho martellato tutti con il fatto che scrive Freddie... Poi ho visto alcune foto recanti la sua firma e ho notato che non solo si firmava Freddie, ma anche Fred o Freddy... Lì mi sono arresa... Però hai ragione... Ufficialmente è Freddie... Chiedo venia... Anch'io son carampana carampana... Li ascolto almeno una volta al giorno...

Inviato da: Layla , 11.03.08 13:13 - [x]

Scusatemi, ma la parte corale di Bohemian Rhapsody è eseguibilissima in 4. Penso che i Queen non la facessero dal vivo perchè non sarebbero stati all'altezza. Fermi, sono pure io una carampana e non mi sognerei mai di denigrarli, ma probabilmente da professionisti veri non se la sentivano di fare una roba così così. Spero di essermi spiegata :)

Detto ciò, la Ventura è ignobile. E negli RVM sembrava più sfatta della Vanoni, in viso.

Inviato da: daff , 11.03.08 13:27 - [x]

Bravissimo Andrew, complimenti :D
Micaela buon compleanno anhe se in ritardo :***
Ciao a tutte le ragazze e i ragazzi!

Inviato da: Agamennone , 11.03.08 13:30 - [x]

Rileggendo, no, non mi son spiegata :Y
Intendo dire che è eseguibilissima (ovviamente senza gli effetti) da 4 cantanti bravi e preparati sull'armonizzazione. Ed è giustificabile supporre che May, Deacon e Taylor avessero altro a cui dedicarsi.

Inviato da: daff , 11.03.08 13:35 - [x]

OT: qualcuno mi spiega la pubblicità dell' airc con Isabella Ferrari, quella dove c'è una tavolata, lei si siede e guarda i commensali pensando "Marco ha lavorato tutta la notte sul microscopio" eccetera, fino al turno dell'ultima ragazza, che la guarda e sorride e la Ferrari fa: "Bè, lei...lei è Giovanna"
Io non ho capito questa cosa qui di Giovanna.

Inviato da: Ailinora , 11.03.08 13:38 - [x]

Ciao Aga VV
daff
per un attimo m'è salito il sangue alla testa, poi ho letto che sei carampana anche tu e quindi immagino volessi dire che non si può eseguire così com'è nel disco... Questo è chiaro...

Inviato da: Layla , 11.03.08 13:42 - [x]

Argomentoni, in discussione.
Non c'è che dire...

Inviato da: Alf , 11.03.08 13:45 - [x]

Alf
rivelati! Sei forse Max Giusti? Di cosa intendevi parlare tU?

Inviato da: Layla , 11.03.08 13:50 - [x]

@layla: meno male :)
Carampanissima, comunque. Se non lo fossi, direi che uno sforzo avrebbero potuto pure farlo ed imparare ad armonizzare. Ma siccome l'animo carampano vince, dico che hanno preferito essere professionisti e non andare a tentare cose che non riuscissero al 100%.

Inviato da: daff , 11.03.08 13:53 - [x]

Trashcronaca un po' di parte, il prode Andrew se la cava meglio con gossip e corrispondenza estera :p
A me il programma non ha fatto schifo, mi è sembrato fatto benino e non so come si possa dire che i ragazzi di Amici sono più talentuosi... forse ci si riferisce a 2-3 edizioni fa?!?
Facchinetti non male, i soliti svarioni che in fondo uno accetta anche dalla Clerici che pure sono 50 anni che sta in TV, tra i non professionisti è sicuramente quello meno fastidioso.
Ventura sempre profonda come una pozzanghera, ma almeno parla poco.
Maionchi e Morgan assolutamente nel ruolo e gradevolissimi.
Le cherries erano insopportabili, mi spiace: dopo tanti concerti (pure in America) quando si muovevano e si giravano con aria accattivante sembravano bimbe che imitavano la diva preferita.
La scelta dei ragazzini con sopracciglia non pervenute è stata ovvia, qua si parla di prodotti commerciali e le Cherries sono invendibili, per quanto intonate, non hanno nè il talento nè la presenza (leggi=figaggine) che potrebbe aiutarle a 'sfondare'.
Bravi gli Aram Quartet, PESSIMI i figli di un dio minore messi insieme alla meglio, ogni tanto qualcuno tentava di spiccare tra gli altri ed esibire la voce ma il risultato è stato piuttosto cacofonico.
Per il resto, interpretazioni piuttosto pulite e belle vocalità, ma Luna con Battito Animale m'ha annoiato mortalmente e ho rischiato il colpo di sonno.
Alla fin fine direi che meritava ben più di un 9%.
Il che mi porta ad una considerazione: o mentono tutti oppure il Grande Fratello lo guardano davvero ancora tantissime persone. Ma come si fa, dopo otto anni, a trovarlo interessante? Personalità incolori che si distinguono solo per le parolacce o il loro girar nudi per casa, discorsi svogliati che neanche sul 490 alle 8 di mattina, vedere questi figuri ameboidi ciarlare del nulla ed emozionarsi a comando mi deprime e non so come non possa deprimere tutti. La Marcuzzi insieme alla D'Urso è una delle conduttrici più sopravvalutate di tutti i tempi, di una pochezza lessicale desolante, incolore, fastidiosa ('apritemi l'audio con la casa', 'chiudetemi l'audio', 'avete chiuso l'audio? Apritelo').

Inviato da: colony , 11.03.08 13:54 - [x]

Tranne quello con la chitarra e alcuni dei gruppi, erano tutti veramente penosi.
Dilettanti o non dilettanti, quando decidono di buttarsi nella mischia e proporsi al pubblico dovrebbero prepararsi seriamente e gli autori di questa trasmissione e di trasmissioni come 'Amici' e in fondo anche San Remo non dovrebbero spingerli cinicamente nel tritacarne mediatico.

Inviato da: Alf , 11.03.08 13:56 - [x]

Ho come l'impressione che in questo blog ci siano due Alf. Io sono quella del secondo commento alle 8:50 o giù di lì nonchè quella del post sul mondiale di tiro alla fune. Mi sa che provvederò a cambiare il nik.

Inviato da: Alf , 11.03.08 13:59 - [x]

Una volta tanto un programma che ho visto pure io...
Primo commento: troppo lungo... noi poracci dobbiamo andare a lavorare la mattina...
Secondo commento... Le Cheries saranno brave ma piuttosto antipatiche... specialmente la "portavoce"...
Terzo commento: Tony farà strada... non sono in grado di giudicare ma non mi è spiaciuto nemmeno un po'...
Quarto commento: SV e DJ...
E, per finire, io la Mara "qualcosa" non so chi sia... ma mi è piaciuta e, forse, era anche la più competente...

Inviato da: Kaishe , 11.03.08 14:01 - [x]

IO CARAMPANA ufficiale di Tony, napoletano come me (ole ole), e sopratt un gran bel figo a soli 18 anni! CARAMPANA!

Inviato da: Carmen , 11.03.08 14:03 - [x]

@ALF

no, scusami, sono io che lo cambio essendo arrivato dopo di te.
me lo sono inventato così e non sapevo che ce ne fosse già uno.....

Inviato da: Alf che diventa FLA , 11.03.08 14:04 - [x]

ma colony, come puoi paragonare dei ragazzi senza studio (che infatti vanno in una 'scuola') a dei semiprofessionisti, che non si possono definire professionisti solo perchè non hanno abbastanza successo da lasciare il lavoro 'principale' (e infatti vanno in un 'provino in tv')?

Pare che ieri al GF ci fosse Totti, forse per quello è stato seguito... io quest'anno non l'ho mai visto, al lunedì, seguo su www.signoramia.com i commenti, ma nemmeno sempre.

Inviato da: dabogirl , 11.03.08 14:05 - [x]

Alf, non fare il moralizzatore del'ultima ora.
Se tu, io e tanti altri non facciamo provini per trasmissioni tritacarne e reality è perchè NESSUNO ha mai puntato una pistola alla tempia di qualcuno costringendolo a partecipare a questi show.
Chi ha talento passerà, o forse passerà chi ha solo la presenza, e verrà comunque premiato dal mercato discografico, si spera.
Vabbè che siamo il paese in cui una come Ambra può recitare e presentare, ma in fondo siamo sempre noi che scegliamo quali prodotti comprare, quindi non vedo dove sia il problema.
Aggiungo che metà dei partecipanti a Sanremo erano meno preparati di questi di X-Factor, e ho detto tutto (v. Totò)

Inviato da: colony , 11.03.08 14:05 - [x]

"siamo il paese in cui una come Ambra può recitare e presentare"

ti sei risposto/a da solo/a....

noi scegliamo quello che c'è a disposizione NON quello che è migliore.

Se l'offerta è mediocre per un lungo periodo di tempo, la domanda per necessità o ignoranza si allinea al basso livello.

Inviato da: FLA (ex Alf II) , 11.03.08 14:09 - [x]

@Fla: tutto ok! Buona giornata!

Inviato da: Alf , 11.03.08 14:10 - [x]

@Alf
thank you!

@tutti
mi fate un commento sulla reazione del padre di una delle ragazze eliminate in prima fase?

io l'ho trovata incredibile e spero sia finta.....

Inviato da: FLA , 11.03.08 14:14 - [x]

Colony sono d'accordo, ma come si fa a trovare ancora intrigante il Grande Fratello? Dodici (o giù di lì) cretini che fanno i giochini scemi, sparlano, prendono il sole?? Non lo so... Certo vedere che X factor è stato battuto anche da Anni 90 mi mette ancora più tristezza... siamo davvero alla frutta..

Inviato da: ariel , 11.03.08 14:15 - [x]

@colony

le ultime due righe di ariel descrivono benissimo la situazione domanda/offerta che intendevo io.

Inviato da: FLA , 11.03.08 14:18 - [x]

Dabo, li posso paragonare perchè alcuni di loro sono giovanissimi (ad X-Factor) altri giovani, comunque. In poche parole, non ho visto un quarantenne (tranne quel gruppo di cui mi sfugge il nome). Ho visto gente che, alla stessa età di quella di Amici, e ti ricordo che anche ad Amici ci sono ragazzi di 25 anni, ha VOLUTO studiare. Nessuno dei ragazzi di Amici ha avuto impedimenti nello studiare canto prima di entrare nella scuola, alcuni l'hanno fatto ed i risultati, se permetti, sono risibili, se non ridicoli.
Ti ricordo anche che ad Amici è passata gente come Giulia Ottonello o Samantha Discolpa, che Timothy Snell aveva una bella voce. Io non discuto la mancanza di personalità, che c'è pure ad X-Factor, discuto le stecche fatte pure in sala prove quando dovresti stare più sereno, discuto che si pompino talenti che non esistono se non nelle speranze dei genitori, discuto il fatto che Amici non veda un talento vero, anche solo in potenza, da due anni.
A 18 anni uno non può dirsi professionista, eppure ieri sera ho visto gente che teneva il palco, mentre dalla Maria sembrano dilettanti allo sbaraglio. Se pensi che alla spalle ci sono mesi di insegnamento ti chiedi perchè e ti
rispondi, ripeto: perchè sono stati poco seri ed invece di studiare canto hanno preferito andare ad Amici; perchè invece di impegnarsi dentro la scuola han preferito polemizzare e fare RVM.
Se si vuol essere professionisti, si studia, come io e te abbiamo studiato per prendere la laurea. Sennò, vai alla Corrida.
Ribadisco, non capisco perchè non potrei fare il paragone, il risultato finale (visibilità, soldi e qualche contratto)è lo stesso, cambia il tempo di permanenza, che ad Amici è addirittura maggiore. Se permetti, mi pare ovvio parteggiare per il luogo in cui vedo meno polemiche e siparietti velenosi.

Inviato da: colony , 11.03.08 14:20 - [x]

@colony
giusto, però mi pare che anche ad X-factor la situazione (tranne alcune labili eccezioni) sia la stessa.....

Inviato da: FLA , 11.03.08 14:24 - [x]

colony, a me fa sorridere anche solo l'idea di parteggiare per trasmissioni televisive in cui molto si deve alle scelte autoriali.
Si guardano, e si commentano, senza pretese.

Inviato da: dabogirl , 11.03.08 14:24 - [x]

Canzone orrenda, però canta.
http://it.youtube.com/watch?v=Q5zLg23B5Ho

Inviato da: FLA , 11.03.08 14:30 - [x]

Fla (avrò azzeccato nick?), appunto!
Io ho guardato il programma per giudicarlo come faccio con molti prodotti televisivi, non so se lo riguarderò perchè, per quanto mi piaccia una bella voce, non riesco ad ascoltare certa roba (ammetto che appena finito ho acceso il PC e mi son rivisto il mio bootleg del Wacken 2006, quindi non sono che una persona di parte, visti i miei gusti personali).
Però ripeto, a me è sembrato che non si speculasse sulle emozioni come si fa altrove, a parte l'ovvio, legittimo commento, di genitori ed amici, per dire. Cosa che altrove non vedo, perchè invece di fare musica si parla, si litiga, si recrimina. E questo l'ho apprezzato, così come ho apprezzato che, Ventura a parte (messa lì solo per fare audience e garantire al programma una certa visibilità) gli altri due giudici fossero, a modo loro, competenti e del campo. Un programma in cui si presenta il cantante e lo si fa cantare senza troppi preamboli secondo me è onesto e godibile; un programma in cui il 70% del tempo è occupato da reciproche accuse e illazioni non può più fare uscire nulla di buono e caratteristico. Ma il punto fermo è sempre uno: se si conosce qualcosa e si crede di non poter sostenere tanta tensione, si fa qualcos'altro, si suona nei garage, si canta alle feste di matrimonio e si va a lezione di canto.
La pretesa di non cadere in certi meccanismi la si può avere solo se si evita la macchina che li genera, e nessuno, ribadisco, costringe nessuno a partecipare.

Inviato da: colony , 11.03.08 14:31 - [x]

@Ailinora: Giovanna è la malata di cancro che presumibilmente hanno guarito/stanno curando.."hanno dato un volto alla malattia" tipo "non sono psicopatici, ce nè almeno una da curare "giovanna"...Che chiaramente è gnocca.E lì ti spieghi perchè Marco fa le notti:)
@...Stanis...

Inviato da: Micaela , 11.03.08 14:34 - [x]

Dabo, forse non hai capito.
Guardo la televisione due ore al giorno: 40 minuti o meno di Augias e i TG.
Il resto per me sono film, scaricati o visti al cinema.
Non PARTEGGIO nel senso che se domani chiudono X-Factor non vivo più, ho precisato che forse nemmeno lo vedrò più perchè quella musica non mi piace, così come non vedo Amici perchè la danza, tutta, mi annoia mortalmente.
Non ti attaccare alle parole, è OVVIO che ci siano scelte autoriali, ma proprio per questo se una persona tiene davvero al canto, come passione e non come mezzo per emergere e sgambettare ovunque, purchè ci sia una telecamera, si impegna con la serietà che si mettono in tutte le cose se si amano sinceramente.
Io mi sono impegnato per diventare psicologo e potrei lavorare in fabbrica, ma non usare la mia professione per turlupinare qualcuno. Allo stesso modo, se uno vuole cantare deve evitare di pensare a come cantano gli altri e farsi il proverbiale mazzo, senza aspettare che scenda dal cielo manna mista a talento e dedizione.

Inviato da: colony , 11.03.08 14:40 - [x]

colony, d'accordissimo, sono scelte autoriali diverse, e anche a me amici con le litigate infinite tutti contro tutti non piace.
Comunque autori e collaboratori girano, in queste cose, vedi Pitteri che collabora oggi con X Factor.
Ad ogni modo secondo me X Factor dev'essere più corto, e farei esibire due elementi di ciascuna squadra a turno, invece che cinque (o quattro) tutti insieme... i giovani di ieri sono stati penalizzati!

Inviato da: dabogirl , 11.03.08 14:41 - [x]

Bravo colony (ciao! :**)la penso come te su Amici..troppe litigate assurde fra ragazzetti trattati come divi che in realtà non sono nessuno!
Bah.

XFactor ha fatto ascolti bassi perchè forse poca gente sapeva che iniziasse..boh magari sbaglio..certo che mi sembrano strane queste statistiche, solo qui, fra di noi,l'abbiamo guardato quasi tutti..mah..

Inviato da: Piuma , 11.03.08 14:43 - [x]

@colony
una buccia di mela nei rifiuti diventa sempre preziosa quando la si paragona alla merda. Ma rimane sempre il rifiuto che è. Così come X-factor e Amici.
Quanto a non "cadere in certi meccanismi" per poterlo fare dovremmo spegnere la radio, buttare dalla finestra la tv e spegnere questo schermo davanti al quale siamo adesso. Impossibile. Sarebbe poi anche una cosa da finti trogloditi talebani farlo.
Secondo me, il pubblico dovrebbe esigere di più (e non partecipare più, appunto) così, per l'inevitabile legge di mercato certe cose svanirebbero e altre nuove e migliori nascerebbero.

Inviato da: FLA , 11.03.08 14:44 - [x]

edit. erano 'serietà ed impegno che si mettono in tutte le cose'. Non so quando m'è partito il dito per cancellare, ma vista la stanchezza per oggi mi fermo qui prima di dire che 'scendo le chiavi' o 'piscio il cane'.
saluti a tutti i commentatori, sgrammaticati come me e non :D

Inviato da: colony , 11.03.08 14:44 - [x]

"Allo stesso modo, se uno vuole cantare deve evitare di pensare a come cantano gli altri e farsi il proverbiale mazzo, senza aspettare che scenda dal cielo manna mista a talento e dedizione".

ma allora siamo d'accordissimo, non stavo dicendo la stessa cosa?

Inviato da: FLA , 11.03.08 14:47 - [x]

@dabo
Ultimo commento prima di scappare: sulla lunghezza sono assolutamente d'accordo, e credo anche che le maledette pause pubblicitarie siano nocive quando troppo frequenti, ma vaglielo a spiegare ad una TV che si regge su quello. Sull'esibizione due di questo, due di quello, non so come potrebbe funzionare per la questione eliminazioni, e mi chiedo pure come sia il format originale.
@FLA
è a piccoli passi che ci si sposta verso il rifiuto meno puzzolente, questa mi sembra tanto una scusa per dire che, alla fine, tra Grande Fratello ed X-Factor non c'è differenza.
Per me c'è, per quanto i miei gusti siano diversi, e credo che più gente si sposta, piano piano, verso programmi meno volgari, più gli autori azzarderanno.
Ed è pure una faticaccia combattere contro i mulini a vento: per me Report e il Dopofestival degli Elii dovrebbero esserci tre volte a settimana, ma se si continua con questa dicotomia schizoide per cui 'la De Filippi fa schifo ma a Uomini e donne si litiga quindi me lo vedo dall'inizio alla fine' non si può far altro che scegliere tra spegnere la TV e accontentarsi del meno peggio.

Inviato da: colony , 11.03.08 14:52 - [x]

Fla: la stessa cosa, ma tu ci hai messo del moralismo di mezzo (il 'tritacarne', in cui io spero rimangano incastrati tanti ragazzetti viziatelli) e su quello non ero d'accordo.
Ho scritto più commenti oggi che in tutta la mia vita sul blog XD
@piuma :*********

Inviato da: colony , 11.03.08 14:54 - [x]

Colony la penso esattamente come te. Amici è un 'buridone' dove non si pensa più ad altro che a far polemiche. Roberta che canta bene non dovrebbe pensare a come canta Marta, e la stessa cosa vale per gli altri!!! Invece imboccati e interrogati a puntino dagli autori perdono il 90% del loro tempo a parlare, parlare, parlare (anche i ballerini e anche i proff... assurdo!!!) Mi è hanno fatto passare la voglia di guardarlo, ogni anno è peggio! In una puntata le esibizioni si riducono a un 20-25% del programma, e la chiamano scuola? De che?? Spero che X factor continui come ieri sera, senza discussioni inutili e volgari!

Inviato da: ariel , 11.03.08 14:57 - [x]

colony: sapevi che invece in italiano è attestato un uso transitivo di morire nel senso di uccidere? L'ho scoperto poco tempo fa, e ne ho trovato conferma giusto stanotte leggendo il Triumphus mortis di Petrarca prima di addormentarmi: ai vv. 10-12 del primo capitolo dice: "Era miracol novo a veder ivi / rotte l'arme d'Amore, arco e saette, / e tal morti da lui, tal presi e vivi". Vabbè, per quanto te ne potrà fregare... :-D E adesso saluta pure me, altrimenti TI MUOIO! ;-p

Inviato da: Dionysus , 11.03.08 15:09 - [x]

@Joy (ciaii!) L'hanno fatto rivedere Adriano all'italia sul due poco fa...e ancora nessuno che commenta il risucchio! Vabè! sì, decisamente sono gusti, io preferisco il tipo un po' più maschio, non so, un genere Kravitz, anche un Clooney, anche un Morgan col mascara non lo butterei :)

Inviato da: EliV , 11.03.08 15:11 - [x]

Nella lingua sarda (neolatina) il verbo "morire" ha un uso pienamente transitivo. con espressioni del tipo "dus'adi mottusu" (lett. li ha morti: li ha uccisi). O addirittura ("mi zeu mottu") (mi sono morto: mi sono ammazzato (ad es. dal ridere, dalla fatica, etc.)

Inviato da: catpower , 11.03.08 15:15 - [x]

OT
Pare che ci sia del tenero tra la D'Urso e Bettarini...

http://magazine.libero.it/gossip/generali/ne7647.phtml

Inviato da: ruccia , 11.03.08 15:28 - [x]

Allora, scusate per la lunga latitanza, visto che l'argomento Ventura vs Queen l'ho tirato in ballo io. Intendevo dire che si evinceva, dal tono usato dalla vacca, che i Queen non avessero mai suonato dal vivo Bohemian Rhapsody. Ed è un falso storico. Ma anche ammesso che intendesse solo la parte centrale, quella "lirica", lasciava intendere che fosse per loro troppo complessa. Ed ha ragione, ma fino ad un certo punto. In quanto: i Queen, nella loro storia "live", Bohemian Rhapsody, dal tour di A night at the opera in poi, l'hanno suonata in ogni benedetto concerto, fino all'ultimo, nel 1986. Ma è vero, la parte centrale non l'hanno mai suonata, hanno sempre messo la registrazione dell'album. E questo perchè ritenevano che la resa non sarebbe mai stata efficace, visto che le tracce vocali di quella parte erano più di una decina, e buona parte di queste registrate dalla voce di freddie mercury... Quindi, per abbozzare un coro più o meno riuscito, preferivano mettere il nastro, e poi ripigliare a suonare. Certo, se invece si piglia un gruppo vocale, si può tentare di realizzare il "progetto" con una riuscita leggermente migliore (il bassista dei queen non cantava, in ogni caso, quindi sarebbero stati in 3), anche se l'effetto canto gregoriano, in casi come questi, incombe pesantemente. Da qui a far passare il gruppo di ieri come capace di compiere un'impresa mai riuscita nemmeno ai veri Queen, scorre molta molta acqua. E questo sembrava l'intento della vacca Simona

Inviato da: Luca , 11.03.08 15:30 - [x]

Catpower :***
mi hai preceduta sull'uso transitivo del verbo morire... Posso solo aggiungere che infatti assassino da noi si dice "mortore"
Luca for president :****

Inviato da: Layla , 11.03.08 15:47 - [x]

@ruccia
penso che bettarini si accoppierebbe anche cn il buco dell'ozono, dimenisioni permettendo...

Inviato da: Layla , 11.03.08 15:49 - [x]

ti ringrazio dell'appoggio Layla, vedrò di considerare l'ipotesi. tanto credo di non avere nulla in meno della Santanchè

Inviato da: Luca , 11.03.08 15:54 - [x]

Ruccia@ c'è qualcuna che in quest'ultimo periodo si è salvata dal Betta? C'ha più storie lui delle 'mille e una notte'....

Inviato da: ariel , 11.03.08 16:01 - [x]

Luca: nemmeno qualche chilo di botox meno di lei? :-O

Inviato da: Dionysus , 11.03.08 16:17 - [x]

Luca
Sarà difficile far meglio di Silvio però... Ci vuole creatività... Oggi dice di non aver strappato il programma del pd... Parla di mistificazione... Come fa? E' veramente pieno di inventiva...
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/politica/rep_politica_n_2978300.html

Inviato da: Layla , 11.03.08 16:22 - [x]

in effetti mi sono sopravvalutato. vedrò di correre ai ripari appena possibile. devo assolutamente raggiungere il suo livello di fascino artificiale e gommoso, altrimenti non sono nessuno

Inviato da: Luca , 11.03.08 16:22 - [x]

Ciao Layla:******
In effetti credo che Bettarini sia l'unico essere vivente al mondo ad essere riuscito nel quasi impossibile intento di fare apparire, per converso, la Ventura come una persona dignitosa.

Inviato da: catpower , 11.03.08 16:27 - [x]

@layla: temo che dovrò accontentarmi della Santanchè, perchè meglio di uno che al papa disse:"lei è come il mio milan, va spesso in trasferta, e vince", temo sia difficile fare...

Inviato da: Luca , 11.03.08 16:28 - [x]

D'accordo praticamente su tutto, tranne che su Antonio e Luna.

Il primo ha evidenti limiti legati al modo in cui si esibisce: e' statico ed e' pure bruttino. Ma ha una voce che non sentivo da almeno 10 anni in giro, e' cristallina, scorre come l'acqua di un torrente. Arriva facilmente laddove io (dilettantissimo) non giungo nemmeno in falsetto. Con quella dote li' gli si puo' perdonare tutto pur di sentirlo cantare.

Luna e' una bestia da palcoscenico, lo prende, lo fa suo e lo regge benissimo. Si muove alla grande, e' consapevole dei suoi mezzi ed ha una voce che mi ha dato una grande emozione, calda, pienissima, molto estesa e pure incazzata al punto giusto. Lei in finale c'arriva di sicuro, per l'altro posto e' una bella lotta tra Antonio, Tony ed il Beatles stempiato.

Inviato da: Paolo Gagliardi , 11.03.08 16:28 - [x]

non so da voi, ma nella mia città da qualche settimana campeggiano ritratti a tutto campo, più o meno della dimesnione di mezzo palazzo, con il viso conturbante e tondeggiante della Santa(de)chè che ci annuncia "Io credo".
Io ci avrei messo più "Io mi credo", frase che nello slang isolano significa me la tiro da morire.
Ma devvero questa squinzia ogm pensa di avere qualche chance????

Inviato da: catpower , 11.03.08 16:31 - [x]

Sono semplicemente dei mostri. Ogm, ma comunque mostri

Inviato da: Luca , 11.03.08 16:35 - [x]

Luca
forse anche tu dovresti ricorrere all'autoreggente a vista (magari sul bicipite), son cose che danno autorevolezza..
@cat
io mi credo :°D
comunque lo pensa eccome di avere chance... Ho notato che per darsi un tono, sul suo sito è scomparsa la sezione "la donna" (mentre rimane quella "il politico") che era una roba ridicola: ci parlava delle sue griffe preferite, di quali accessori utilizzare nelle diverse stagioni e di cosa abbinare a questo o a quell'abito, dei suoi prodotti di bellezza preferiti e del suo libro sul comodino (uno solo in tanti anni)... Il tutto con una musica aberrante in sottofondo... Era una perla di sito...

Inviato da: Layla , 11.03.08 16:46 - [x]

Che poi io sono uno che ha sempre votato la destra-nuda-e-cruda e avrebbe volentierissimo votato Storace premier (ovviamente voto per simpatia), ma quando ho saputo che la candidata del suo partito era la Santanchè ho detto No: sarà pure brava e capace quanto vuole, ma quel puttanone non lo voto.

Inviato da: Dionysus , 11.03.08 16:48 - [x]

OT, so che non ve ne fregherà niente, ma sono l'unica che si commuove ascoltando quella stupenda poesia che è 'A te'?
Che parole che è riuscito a trovare il Jova... non sono una sua fans sfegatata, ma in questa canzone devo ammettere che si è superato....

Inviato da: ariel , 11.03.08 16:57 - [x]

Il Cavaliere va letto per quello che è: un venditore di detersivi che è salito in cima al multi-level marketing.
Lui ne deve convicere cinque che a loro volta ne devono convincere altri 5 e giù così fino ai 12 milioni o quanti sono, la metà dei quali non sa la differenza tra trono e seggio, ma sempre con il sistema mediatico del gesto eclatante del coltello che taglia la lattina.
Non ha stracciato il programma del PD, ha reso eclatante in maniera figurata un gesto mediatico.
E se dall'altra parte non fossero così affannati a cercare ogni minch*ata alla quale attaccarsi per dire "Guardate! Guardate cos'ha fatto! Visto che è cattivo?" se ne sarebbero accorti pure loro.
Avrebbe stracciato il programma del pd se avesse preso il programma del PD e dopo aver detto "Questo è quello che ne faccio" lo avesse appunto stracciato.
Invece ha detto che LORO lo renderanno carta straccia e per rendere eclatante il concetto di "carta straccia" ha stracciato dei fogli.
Il coltello che taglia la lattina.
Un gesto che per paragone potrebbe essere messo in parallelo con, esempio, il mettersi le mani in tasca quando dice che LORO metteranno le mani nelle tasche degli italiani.
L'avesse fatto, avrebbero tutti detto che lui ha detto che Veltroni vuole ribare a LUI i soldi?
Ecco, uguale.
'Sta campagna è stata così improvvisa ed è così breve che con il ridicolo per raggiungere il quale nella precedente impiegarono tre quarti di campagna, questa volta ci sono partiti perché non c'è molto tempo.
Da entrambe le parti, naturalmente.

Inviato da: Broono , 11.03.08 17:00 - [x]
Inviato da: thestral , 11.03.08 17:05 - [x]

@Layla ciao :*** ma la musica di sottofondo non era mica di Plastic Bertrand?
@catpower :***, è il mi (bemolle?) la discriminante (ops) per chi è in odor di santità (sotto con l'incenso)
@Dionysus ciao, motivazioni ottime! :D
@Colony :D ciao, sono le scelte che difiniscono (nel senso di limite?)
@Micaela :*** AUGURONI! ;D
Ciao Mae :*** Dabogirl :*** Ruccia :*** e a tutte/i :D
Può partite Epic dei Faith no More...

Inviato da: Agamennone , 11.03.08 17:08 - [x]

Ops... ciao thestral , come va, tutto ok? (grazie per la torta!) :D
Ciao Broono :D
Ma Silvio dovrebbe strae attento con i detersivi, alcuni tolgono l' unto ...
Hola!

Inviato da: Agamennone , 11.03.08 17:12 - [x]

ciao Thestral ,ciao Dolce Aga ..

Inviato da: sole , 11.03.08 17:14 - [x]

Ariel, non sono fan di Jovanotti ma quando a Sanremo l'ho sentito cantare "A te" è stato come entrare in un dolce sogno, mi ha scavata dentro, non lo so spiegare, ti dico solo che mi sono messa a piangere, e ti garantisco che le canzoni raramentissimamente mi commuovono.
Micaela, grazie della risposta ;D (e bravo Marco...)

Inviato da: Ailinora , 11.03.08 17:16 - [x]

@Dionysus: bhahaha in effetti le tue ragioni non fanno una piega ;D
A me la Santanchè non dispiace, ma immaginarla premier..ommioddio!O_O
@Aga: ciao, eh!!IO saluto, IO!! ;)))

Inviato da: Piuma , 11.03.08 17:18 - [x]

Ma ciao SOLE :***
Va tutto bene, o almeno meglio?
Era "Le scelte che dEfiniscono..."

Inviato da: Agamennone , 11.03.08 17:18 - [x]

@Ariel: concordo, è una canzone splendida e quelle son parole bellissime e profonde che tutti vorrebbero sentirsi dedicare :)

Inviato da: Vanilla , 11.03.08 17:21 - [x]

sole, ieri avevi due cose da dirmi, dille.
aga, colony, broono, ciao a tutti

Inviato da: thestral , 11.03.08 17:22 - [