Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Maggio 2008
D L M M G V S
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Random Post

Si informano, ci leggono e ogni tanto interagiscono, roba da non credersi. Ricordate il post "Trasmissioni di cucina", in cui parlavo di un palinsesto ideale con la fascia del mezzogiorno affidata a Wilma de Angelis? Ebbene: Con sorpresa mi trovo... segue

Accadde oggi:
»15 Maggio 2007
»15 Maggio 2006
»15 Maggio 2005
»15 Maggio 2004

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti

Ultimi Post

POST TOTALI: 4828

Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia

Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte

Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini

Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo

Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più

Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7

Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse

Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog

La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata

Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom

Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria

Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot

Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits

Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore

Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso

Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove

Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!

Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te


Bertinotti, Boselli, Pecoraro Scanio, Bordon, Grillini, Caruso, Santanchè, Storace, De Mita. Mi dispiace solo per il primo. Licenziate il sondaggista di Veltroni, grazie. E pure Mantellini. Ah, il risultato della Lega è semplicemente inquietante
 ore 07:08 | Martedì 15 Aprile 2008
Commenti (613)

Facciamo il segno della croce e speriamo bene.L'unica cosa buona è che ora il nano non ha scusa e voglio vedere come risolve tutto.E il primo che lo ha votato che sento che tra un anno si lamenta lo picchio1

Inviato da: Tittikitty , 15.04.08 08:40 - [x]

Uolter era in pieno recupero, era in scia al suo avversario, ad ogni comizio diceva che c'era una clamorosa rimonta, era li li, eccolo al rush finale.. è agli ultimi metri... gli exit poll confermano questa tendenza... e poi?
9 punti di distacco
Qualcosa non ha funzionato..
Così come sentiva un vento nuovo nel Nord Est.
Infatti.. era il vento leghista che ha travolto la sinistra.
Quando c'è un voto di protesta contro la politica di un governo, in tanti votano Bossi e compagni.
Ma anche no.

Inviato da: Fox , 15.04.08 08:43 - [x]

Si, anche a me spiace soltanto per Bertinotti. Giusto un pochino. Ormai era diventato un'istituzione per la Sinistra radicale. E mi fa piuttosto specie che manchi dal parlamento, ma purtroppo sono convinto che se la siano voluta. Prodi ha navigato a vista per 2 anni anche per colpa dei Verdi e dei Comunisti Italiani e di Rifondazione, che ad ogni occasione minacciavano qualcosa. Ma il più trombato di tutti rimane Mastella, ieri su Rai1 quasi mi faceva pena. Ma scommetto che ha già pronto il posto di direttore regionale delle ASL...
Guarda Dave, io abito nel Varesotto leghista, nel raggio di 10 km da casa mia abitano Maroni e Castelli e qui la lega fa minimo il 30% (non grazie a me). Tralasciando le cazzate xenofobe di Bossi e Borghezio, la Lega ha una capacità incredibile ed indiscussa nell'amministrare comuni e cittadine, seppure abbia modi un po' beceri. Da lombardo penso che il federalismo fiscale possa fare un po' di bene alla regioni del nord e chissà che anche qualche regione del sud impari ad amministrarsi meglio. Non è il caso della Sicilia, che già è a Statuto Speciale e quindi gode libertà maggiori. Dove vabbeh, ha vinto Lombardo e avrei preferito di gran lunga una signore con le palle come la Finocchiaro. Però non so come funzioni da te, quindi non posso permettermi di dare giudizi. So solo che pensavo si potesse fare con sti maledetti exit poll. Che poi, se sbagliano sempre, perchè ce li ritroviamo ancora qui dopo due anni?

Inviato da: Matt , 15.04.08 08:46 - [x]

@Titti: Io scommetto che tra due giorni (e non un anno) non troverai nessuno che ammetta di aver votato il nano.

Inviato da: Skizo , 15.04.08 08:48 - [x]

Hai dimenticato Luxuria...

A parte Bertinotti credo che l'assenza degli altri non possa che giovare al nostro parlamento... troppe personalità eccentriche ed esageratamente esibizioniste, si parlava di loro o per la sessualità (grillini, pecoraro scanio, luxuria) o per la chirurgia plastica (luxuria, santanchè) e perchè son sempre le stesse facce che non hanno mai aiutato il sud (De Mita, Pecoraro scanio) o perchè sono talmente estremisti da mettere in imbarazzo la loro stessa coalizione (Caruso)

Inviato da: Marcello , 15.04.08 08:51 - [x]

Io sta volta non ho votato....non pe protesta nè per svogliatezza ma perchè proprio non ne ho un'idea e mi sento anche un pò sfiduciata. Di famiglia tradizionalmente sinistroide, ho sempre barcollato da quel lato. Non mi sento in colpa per non aver contribuito alla vittoria dei mangiabambini, ma quando ieri sera ho visto le percentuali mi è scesa involontariamente una lacrima.

Inviato da: Arual , 15.04.08 08:52 - [x]

Veramente a me non riesce nemmeno oggi trovare chi dica di averlo votato...
Che li impauriscano i miei occhi fiammeggianti???

Cmq... da vergognarsi... al Governo uno che dice "eroe" a un mafioso, uno che si pulisce gli orifizi posteriori con la bandiera e un tappetino....nero... BUUUAHAHAHAHAHAHAHAHA

Inviato da: Kaishe , 15.04.08 08:54 - [x]

Sono d'accordo con te, Davide. Il risultato della Lega è decisamente inquietante. Abbiamo già detto di no una volta al federalismo e loro ce lo ripropinano sempre.
Per il resto va bene così.

Inviato da: Charlotte , 15.04.08 09:09 - [x]

Disastro! E profondo sconforto... Che il clown dai denti bianchi abbia vinto me l'aspettavo (ahime.. non c'e' due senza tre) ma il crollo della Sinistra Arcobaleno... beh, parlo da schierata e militante.. no. O, meglio, la sinistra radicale ha "pagato" la coerenza del voler correre da sola, non credo che la colpa sia della dirigenza o, come capro espiatorio usato oggi, di Bertinotti genere mancava il rinnovamento, Berti ha 70 anni.. NO! diciamoci le cose come stanno: tantissimi NON hanno votato noi comunisti per dare il voto a uolter.. non e' stato un voto contro rifondazione (e annessi) ma contro Berlusconi. Comunque rimane una profonda delusione. [bellissimo Vauro sul Manifesto di oggi]

Inviato da: Giulia , 15.04.08 09:17 - [x]

Il piano della P2 s'è realizzato. Partiti storici come i Socialisti sono stati fatti fuori. La sinistra, per la prima volta dal dopoguerra, non ha seggi in parlamento.
La lega fa paura.
L'unica cosa da sperare è che, visto che le leggi per evitarsi la galera se l'è già fatte nei precedenti 5 anni di governo, a 'sto giro forse dovrà occuparsi sul serio del paese. Certo è che la dittaura dei mezzi di comunicazione ci sarà e, in quanto donna, temo fortemente per la mia libertà d'espressione e di scelta.
Il Vaticano sarà contento, così come la Mafia.
Un applauso al popolo Italiano.

Inviato da: arakata , 15.04.08 09:17 - [x]

di positivo queste elezioni hanno portato ad eliminare i micro-partitini che sono stata la rovina del Prodi... di negativo hanno portato 5 anni di Berlusca & Friends (povera Italia :( ) cmq vedremo cosa manterranno di tutte quelle promesse.... dal 'ricco' e 'verde' nordest e' tutto arrivederci e grazie.....
ps possiamo sempre sperare nella giusta mietitrice (o Chiarafalce per chi legge Eriadan)....

Inviato da: cat_79 , 15.04.08 09:19 - [x]

Signori, basta con le dscussioni, c'è un ponte da costruire!!!
;-)

Inviato da: gryphius , 15.04.08 09:26 - [x]

Volete qualcuno che faccia outing? Io ho votato Berlusconi. E preferisco che mi si dia della puttana piuttosto che della comunista.... :P
Francamente è difficile fare peggio di Prodi anche perchè lui davvero ha lasciato una situazione disastrosa.... vediamo che succederà. Trallallero Trallallà.
PS: Dopo decenni di supremazia della sinistra, io godo come un riccio a sapere che gente come il Bertinotti sia fuori. E' vetusto come le sue idee...(uno che si schiera contro la proprietà privata...vabbeh.... lasciamo stare)

Inviato da: Ososita , 15.04.08 09:29 - [x]

Ma poi tutti questi eletti del nano e della lega io li voglio vedere. Si ritroveranno in parlamento persone messe in lista per fare numero, che non sanno neanche cosa sia il Parlamento. Dopo le prime due sedute ritorneranno alla loro fabbrichetta e non si rifaranno vedere, intanto incasseranno la paga.

Inviato da: babs , 15.04.08 09:30 - [x]

Se in parlamento non esiste più una certa sinistra non è certo colpa di Berlusconi.
Se alla Camera la Sinistra Arcobaleno non riesce a superare uno sbarramento del 4% dopo che alle elezioni del 2006 aveva raggiunto più dell' 11% allora non ci sono giustificazioni che tengono.
Questo crollo è frutto dello sfiancamento operato verso il governo Prodi dai Verdi e da Rifondazione Comunista.
Se pochi si son spostati su Veltroni (diciamo un 3%), gli altri elettori che fine hanno fatto? Molto probabilmente la maggior parte non ha votato perchè stento a credere che siano passati nel centrodestra.

Inviato da: Fox , 15.04.08 09:32 - [x]

davide, se vivessi dove vivo io e vedessi le cose che vedo io (per esempio i miei genitori che non possono uscire di casa causa 'bande' di immigrati incivili e delinquenti, fermo restando naturalmente che tra di loro ci sono sicuramente tantissime brave persone che lavorano e si integrano perfettamente), il risultato della Lega non ti sembrerebbe più una cosa inquietante. da donna, vorrei poter uscire di casa la sera alle nove senza paura. tra parentesi: da 'nordica': nessuno qui vuole danneggiare in alcun modo il sud, anzi. per il resto, felicissima che alla fine anche qui siano scomparsi micropartiti del tutto dannosi oltre che fuori dal tempo.

Inviato da: ameliee , 15.04.08 09:34 - [x]

"in quanto donna, temo fortemente per la mia libertà d'espressione e di scelta."
Davvero?

Inviato da: Fox , 15.04.08 09:34 - [x]

scusate l'intromissione,premetto che oramai sono schifato da tutta la politica e mi fanno sorridere qusti commenti di gente cosi schierata,ci fosse stato un politico che abbia detto che si autoriducono gli stipendi,tutti a promettere,ma ste promese non potevano realizzarle quando avevano il potere di farlo?sveglia gente e' tutta una presa per il c..!!!adesso molti qui stanno a rimopiangere bertinotti &co.,ma dov'eravate quando i cosiddetti compagni che dovrebbero difendere il popolo,i lavoratori e gli operai ci hanno In....ATO con la storia del tfr?promettendo battaglia mentre poi si sa com'è andata a finire...ok,considerazioni,ma se le varie sinistre estreme non ci sono piu la colpa oltre che dei dirigenti e' anche di chi adesso piange pur sapendo di non averla votata.
ieri sera a matrix c'era un'invasata di rifondazione che parlava disperata che ora bisogna chiamare i compagni e lottare per fare una dura opposizione anticapitalista ecc ecc..ma porca t...lo capite(politici di destra e sinistra) che non e' una guerra?parlano di vittoria di battaglia,ecc ecc,bisogna,chiuque ci sia al comando che governi solo per il bene del paese e i suoi cittadini,PUNTO!
ultima cosa una domanda,ora tutti contro la destra e il suo rappresentante,ma eravate davvero contenti di quel signore che e' praticamente sparito dopo averci inguaiato in tutto e per tutto?anche a livello privato,guardate le ultime buste paga,e vi accorgerete che ci sono piu trattenute di prima..

Inviato da: frafra77 , 15.04.08 09:35 - [x]

La Sicilia è una regione di mafiosi, come si fa a non votare una donna come la Finocchiaro! Non avete alibi, era un candidato di tutto rispetto, non potete più aggrapparvi alla scusa del "candidato improponibile" avete scelto per l'ennesima volta la MAFIA! e adesso fatevi tutelare dalla Lega, andate a bussare alle loro porte quando ne avrete bisogno! Piangete sulle loro spalle che risolveranno tutti i vostri problemi!!! Al massimo vi consolerete con una passeggiata sul ponte dello stretto...

Inviato da: delusa , 15.04.08 09:40 - [x]

Fox,
più che lo sfiancamento, è stato l'immobilismo di Verdi e Sinistra verso Prodi. Gli hanno fatto passare tutto. Il governo Prodi non ha approvato una sola cosa che fosse di sinistra. Senza parlare delle retromarce fulminanti, come sui Dico. Hanno abolito persino la No-tax area berlusconiana. Una coppia di PENSIONATI miei conoscenti si sono trovati a novembre a dover pagare 850 euro di tasse (oltre la tassazione abituale sulla loro pensione)!!!!! Pensionati!!!!!
Che fine hanno fatto quegli elettori? Si sono astenuti.

Inviato da: babs , 15.04.08 09:41 - [x]

Aiuto!! Purtroppo potrei essere scambiato per un sovversivo.
Ho a casa del materiale di Marco Travaglio: tutti i libri.
Non posso farne un falò perché il mio vicino Padano e impiccione se ne accorgerebbe e mi denuncerebbe all'Ordine (lo stesso che si volle accanire con Lina).
Ad aggravare la mia posizione c'è il fatto che non conosco neanche una, dico NEANCHE UNA canzone dell'ottimo... Apicella... però sono riuscito a procurarmi lo spartito di Forza Italia... Ragazzi! Ho paura... bussano alla porta... forse mi hanno scoperto. Colpa del vicino Padano. Sono braccat qtr uyue ewtert43iq

Inviato da: Velante , 15.04.08 09:43 - [x]

In quanto insegnante temo di dover bussare nei prossimi anni alle scuole cattoliche. perchè l' istruzione quella vera, laica e pubblica, sarà di nuovo un' utopia. e bertinotti ha perso perchè suppongo che tanti, come me, di sinistra, abbiano dato il voto a veltroni pur di non vedere il nano nel posto dove è ora.

Inviato da: beab , 15.04.08 09:47 - [x]

Ora, come si fa ad avere un leasing per il SUV?

Inviato da: babs , 15.04.08 09:47 - [x]

sono solo felice per il risultato di Di Pietro, che si merita il numero di senatori e deputati che ha ottenuto!!!!!
!!!!!!!!!

Inviato da: franci , 15.04.08 09:48 - [x]

Velante,
possiamo riaprire Radio Londra...

Inviato da: babs , 15.04.08 09:48 - [x]

Ho fatto una ricerchina per vedere chi è stato candidato (e forse eletto) nella mia regione ed ho trovato chicche come questa:

Quella dell'eugubino Rocco Girlanda è una candidatura veramente vergognosa e lo dico da eugubino. Stiamo parlando di un consigliere comunale di Forza Italia che da quando è stato eletto in consiglio comiunale non è mai stato presente tranne in un'unica occasione in cui si doveva votare il piano regolatore generale dove è stato presente solo per dichiarare che si asteneva.
Non solo, stiamo parlando di un consigliere comunale di cui il suo stesso partito ha chiesto ripetutamente le dimissioni dal consiglio comunale per fare posto a qualcuno meno fannullone di lui.
Con che faccia si premia un politico come questo con la candidatura alla camera?
.
Quanti ce ne saranno di questi personaggi?

Inviato da: babs , 15.04.08 09:53 - [x]

@ameliee...concordo con te! chi non trova un perchè ai voti della lega non vive situazioni diventate davvero insostenibile. Io 27 single a Milano (non in centro purtroppo ma in periferia...) giro con il cellulare già impostato sul 113 con gli occhi aperti a qualsiasi mosca volante, quando torno a casa (vivo sola) faccio uno squillo a mia madre per farla stare tranquilla, devo spendere 5000 euro di inferriate alle finestre perchè nella casa di fronte alla mia sono già entrati a rubare, insegno danza in una via in pieno possesso di cittadini extracomunitari(alcuni assolutamente amabili e buoni) ma la maggior parte in giro a far niente, ubriachi al primo pomeriggio che sputano pisciano e siedono per la strada...ho sopportato in silenzio, ho cercato di comprendere la loro situazione ma ora basta...siamo stufi e dai voti si vede...e se posso aggiungo per fortuna...
massacratemi pure...io vi invito a vivere con me 7 giorni per interpellarvi dopo nuovamente...
BUONA GIORNATA A TUTTI

Inviato da: Rirry , 15.04.08 09:53 - [x]

@babs qualche titolo apparso su Repubblica a fine dicembre, giusto per spiegare quello che oggi è evidente agli occhi di tutti.

*Prodi, ultimatum a Rifondazione
"Dite subito se volete rompere"

*Bertinotti e il dovere del silenzio

*Il Prc contro Prodi: "Non è più garante"
Veltroni lo difende: "Un grande lavoro"

*"Siamo indignati, non potevamo tacere"
E il premier dà l'ok alla controffensiva

*Micheli: "Bertinotti, scarso senso dello Stato"
Il Prc insorge: "Prodi lo smentisca subito"

*Veltroni risponde a Bertinotti
"Così metti a rischio le riforme"

*"Il progetto del governo è fallito
noi siamo già oltre l'Unione" dice Rifondazione

*Rifondazione lancia il referendum
"Ci dicano gli elettori se stare al governo"

Inviato da: Fox , 15.04.08 09:55 - [x]

Concordo con te Dave (che confidenza!! è la prima volta che ti scrivo). Bertinotti meritava di uscire dal mondo politico con più onore. Ciao. Elena

Inviato da: Elena , 15.04.08 09:55 - [x]

Da meridionale io capisco tutto il Nord, e specie quelle regioni come il Veneto che hanno votato Lega per oltre il 26%.
Non ficchiamo la testa sotto la sabbia, se Napoli è sommersa dall'immondizia, non crederemo mica che sia un problema circoscritto a quella regione? Ne risente tutta l'Italia e soprattutto il Nord, perchè si sa che sono loro che pagano le tasse più del Sud, che hanno Aziende più grandi di quelle del Sud e hanno un senso della Lealtà fiscale più alto del resto di italia.

IO LI CAPISCO.

E spero che il federalismo si compia affinchè le Regioni si trovino davvero gestire e far funzionare il proprio organico locale, senza dover ricorrere a succhiare soldi dallo Stato centrale.

Io da Pugliese (una terra a cui non manca nulla per essere autonoma e funzionante) credo nell'indipendenza di ogni regione, spero che sia possibile rendere la Puglia una regione a Statuto Speciale. E spero che fra le 4 ministri donna, ci sia Adriana Poli Bortone, una donna di una intelligenza suprema.

Inviato da: Marcello , 15.04.08 10:04 - [x]

Fox,
quelle sono negoziazioni. Quello che ha sempre fatto Bossi col berlusca. Solo che il nano qualche volta l'ha accontentato (con l'accenno di federalismo).
Invece Prodi ha detto sempre sempre no. Bertinotti si è trovato a non voler rifar cadere il governo, quindi le sue minacce non erano molto credibili. L'errore è stato questo. Se avesse fatto cadere il governo lui invece che Mastella, la sua gente lo avrebbe capito, almeno un po' di più di quanto ha apprezzato la posizione a 90 nei confronti di Prodi

Inviato da: babs , 15.04.08 10:05 - [x]

Mai risveglio migliore di questi.
Berlsusconi vince, Veltroni ha fatto un disastro,e la sinistra radicale non esiste più ___
champagne!!!
e basta polemiche ora, abbiamo vinto,fateci governà in pace!!!

Inviato da: Rossella , 15.04.08 10:14 - [x]

Sono di Napoli ma avendo vissuto per 2 anni a Sciacca e 6 anni nel profondo nord non posso che essere d'accordo con Matt circa l'amministrazione leghista.Ora che sono 4 anni che vivo a Roma in quanto a disservizi mi sembra di essere ritornata nella mia città di origine.Sembrerà un luogo comune,ma non ho mai ricevuto episodi di razzismo se non da persone "trapiantate" o da figli di "trapiantati" perchè i veri"lumbard" sono contro le posizioni più radicali.Quando torno a far visita ai miei genitori a Napoli che ho lasciato a 22 anni per cercare lavoro(che è causa della mia vita ramminga) provo rabbia per quello che vedo e nostalgia per quello che ho lasciato.

Inviato da: Mary , 15.04.08 10:15 - [x]

Io quoto delusa. Che tristezza.

Inviato da: Haran Banjo , 15.04.08 10:16 - [x]

Ma siamo sinceri, cosa cambierà rispetto a prima?
Continueremo a preoccuparci di dove andremo in vacanza (perchè ci andremo, a costo di far debiti),continueremo a arrovellarci il cervello per decidere che macchina prenderemo(con un bel finanziamento, garanzia V dello stipendio)continueremo a bestemmiare per i libri di scuola ai figli, ma gli compreremo le Nike da 200 euro, la cena fuori sarà necessaria comunque, a natale saremo presi dalla solita frenesia per i regali.....e su tutto il sorriso smagliante di quel cartone animato che ABBIAMO votato, aveva ragione Giolitti: " Governare gli italiani non è impossibile, è inutile."
Abbiamo ciò che abbiamo votato, non stracciamoci le vesti, tanto non abbiamo capito nulla e continuiamo a non capire nulla.

Inviato da: dazwo , 15.04.08 10:16 - [x]

Rirry, comprendo benissimo, pur vivendo in una cittadina.
A cento metri da casa mia hanno aperto un negozio degli extracomunitari e nello stesso stabile hanno comprato un appartamento (beati loro che hanno tante agevolazioni, notavo ieri che in un condominio con circa dieci appartamenti almeno quattro sono formate da indiani-marocchini-africani)e a tutte le ore (il negozio è aperto tutti i giorni domenica compresa fino alle 20) vedi in giro indiani, africani, marocchini, peruviani chipiùnehapiùnemetta, seduti sul muretto, in sella a moto(!), che sputano, fanno pipì, ti squadrano torvo e quando passi sola ti seguono con lo sguardo sghignazzando e lanciando frasi nella loro lingua al tuo indirizzo.
Tre di queste persone hanno già tentato di introdursi nel negozio a fianco per rubare.
E' diventata una situazione insostenibile, si ha paura a uscire dalla via, se magari cambi strada incappi nei marocchini e negli zingari (!) che hanno comprato appartamenti nell'altro condominio...
Io credo che peggio di quello che già abbiamo non si può, e mi auguro che il nuovo governo si rimbocchi le maniche e faccia qualcosa di buono (utopia?), stamattina sentivo alcune dichiarazioni di Berlusconi che dovrà fare "scelte necessarie ma impopolari" e lì mi sono preoccupata.

Inviato da: Ailinora , 15.04.08 10:17 - [x]

Mi dispiace solo per Bertinotti ,anni luce rispetto al mio pensiero politico ,ma un vero Signore nei modi e in quello che ha rappresentato nel Paese ..per il resto ...a parte che sono felice ,prima fra tutto per la certezza di una riforma dell' istruzione ( Orribile " e poi questo essere trasparente quando cerco di motivare il mio voto ....aspetta ...Thestral ,la tua "vecchia amica 40 enne ,oggi è diventata trasparente anche per te ?

Inviato da: sole , 15.04.08 10:19 - [x]

@ Fox, se ti stupisci di sondaggi così sballati, tanto fox non sei. Le elezioni 2006 non ti hanno insegnato nulla sull'uso politico dei sondaggi? (Vedi USA, come ci stiamo americanizzando!). Il sondaggio con numeri gonfiati serve a galvanizzare l'elettorato e, nel caso specifico, ha avuto anche la funzione di dirottare voti da sx verso il pd. La SX arcobaleno ha perso voti anche per quel motivo: perché molti, credendo che la rimonta del Pd fosse possibile, hanno preferito puntare su Veltroni (e Di Pietro). Oltre che per le ragioni indicate da babs: i tanti sì, anche obtorto collo, che hanno creato rabbia e delusione in molti, spingendoli all'astensionismo o al voto a SC e Ferrando.

D'altra parte la sx radicale è proprio la solita inaffidabile: si contava su di lei per far cadere il governo, ma è stato necessario far incazzare Mastella. Pur con molti mal di pancia (che fox ci ha amabilmente ricordato) la sx radicale è stata fedele al governo. Chi ha ridato fiato al nano (ed io lo chiamo nano, tié) quando era politicamente morto a novembre-dicembre è stato qualcun altro. Allora bastava cercare un accordo elettorale con an e, magari, udc e la partita era fatta: Berlusconi sarebbe stato messo alle corde. Fatalità, noto anche, il governo è caduto quando sarebbe dovuta iniziare la redistribuzione ed i rospi ingoiati forse sarebbero valsi a qualcosa. La posta in gioco in queste elezioni era (anche) la sparizione di una rappresentanza parlamentare di sinistra (per quanto difettosa e manchevole, ma pur sempre un po' rompipalle): missione compiuta.
L'unico lato positivo è che il vanesio salottiero Bertinotti si toglierà dalle scatole e forse si potrà cambiare un po' tutta la dirigenza a sinistra (non parlo solo di RC, anche se un paio di facce le salverei). Unica possibilità di risollevarsi. Forse.

Inviato da: E , 15.04.08 10:25 - [x]

@Fox: "Questo crollo è frutto dello sfiancamento operato verso il governo Prodi dai Verdi e da Rifondazione Comunista."

Ma quale sfiancamento? La quasi totalità dei problemi di Prodi, sono venuti da centro. Bertinotti è stato un agnellino. Anche troppo.

Comunque mi dispiace tantissimo, lo reputo uno dei migliori politici che abbiamo; però a differenza di Dave, mi dispiace acnhe per Boselli. Certo è che non avere una vera sinistra in Parlamento potrebbe portare a conseguenze tragiche, soprattutto sul piano sociale. Che tristezza.

Inviato da: Marco (...POMPEI..) , 15.04.08 10:28 - [x]

Si è mangiato mezzo commento ...Noto in giro un " Mortorio " con facce tristi al limite di un funerale e sempre la solita frase che aleggia :" Vi renderete conto fra qualche mese ,di quanto siete stati Stupidi perchè il Berlusca è pronto a mettervelo nel Cxxo ! " e poi ...Dolce Aga , la domanda è anche rivolta a te ...

Inviato da: sole , 15.04.08 10:30 - [x]

Beh la delusione c'è stata, non tanto per uolter, nonostante abbia a mio giudizio fatto una campagna elettorale veramente di rottura, ma per la vittoria della lega.
Devo dire che piuttosto che un plebiscito all'EX pelato meglio questo risultato.
Due considerazioni: il fatto che forse ora si metta a governare perchè ha già risolto tutti i suoi problemi è un sillogismo fallace: il secondo fatto non implica necessariamente il primo, ovvero se uno è incompetente resta in competente.
e anche il fatto che ora dovrà rendere conto di quello che combinerà, cade. infatti nonostante 5 anni di governo in questa campagna elettorale ha avuto il coraggio di dire che sono decenni che la sinistra ha sfasciato il paese, come se i suoi 5 anni non fossero mai esistiti, salvo ,dopo 1 ora dalla chiusura seggi dire che ora potrà continuare con quelo che aveva fatto.
Purtroppo chi è mentalmente malato (megalomania con paranoia) non segue processi di pensiero logici e razionali.
Attribuire un pensiero logico e razionale a un individuo di tal fatta è pura follia.

Inviato da: Luca Roberto , 15.04.08 10:32 - [x]

sole, non sei diventata trasparente. È che mi sto leccando le ferite

Inviato da: thestral , 15.04.08 10:37 - [x]

@Marco: non sono certo berlusconiana. però lo scorso anno ero in francia, e tutti dopo la vincita di sarkozy temevano il crollo dello stato sociale.
per fortuna sappiamo che non è stato così.
anzi, da uomo di destra, ha concentrato tutti i suoi sforzi sulla questione della natalità, e mi pare con risultati buoni.
questo per dirti che voglio sperare che, anche da noi, destra al potere non significhi per forza contenimento del welfare.

Inviato da: videogirl , 15.04.08 10:38 - [x]

@fox
si, davvero

Inviato da: arakata , 15.04.08 10:44 - [x]

Copio qui quanto postato da gadlerner.net, buona giornata a tutti.
La Sinistra Arcobaleno sparisce e asserisce essere colpa
dell’assenza di falce e martello nel proprio simbolo. Si dà la colpa a Veltroni che l’avrebbe ‘vampirizzata’. Mi dispiace assistere a una reazione che denota poca lucidità, a mio avviso. Ringrazio Veltroni perché secondo me ha ottenuto un ottimo risultato, in un’Italia che vota chi dice che Mangano è un eroe,
chi parla di donne in posizione orizzontale e candidate ’sberla’, chi parla di fucili in Padania… Gli italiani hanno scelto. Viviamo in un paese leghista e di destra. Resistere è già molto. Bisogna ripartire da qui. Nella mia regione hanno parlato candidati PD meravigliosi: il dottor Gustavino, oncologo di Genova onesto e
caopace; Sabina Rossa, figlia intelligente e preparata di Guido Rossa, lavoratore ucciso dalle BR… Nella mia regione, la Liguria, ha vinto il PDL. Eppure molti ragazzi erano mobilitati per fare propaganda al PD con un entusiasmo e una voglia di fare ammirevoli. Bisogna ripartire da qui. Stiamo a vedere e continuiamo a credere che un Paese diverso Si può fare. (E sono contenta che anche Di Pietro sia stato votato, nonostante i tentativi di demonizzazione portati avanti dal nuovo-vecchio capo del governo). Mesi trascorsi
dicendo che Prodi ha rovinato l’Italia hanno giovato a chi usa le parole come slogan d’effetto, tranquillo perché nessuno gli chiederà di spiegarsi meglio… Un abbraccio a chi si è messo in gioco. Cerchiamo di non essere troppo tristi.

Inviato da: dibì , 15.04.08 10:45 - [x]

@rirry: ti capisco, esattamente la mia situazione. per fortuna adesso ho cambiato casa, ma quando vado a trovare i miei non metto mai la gonna, evito un mare di sputi per strada e, su invito dei miei, non rispondo a nessuna provocazione per non mettere loro e me in una situazione 'difficile'. adesso basta. sono sicura di non essere una cattiva persona e anch'io ho sempre cercato di capire, però adesso pretendo che qualcuno faccia qualcosa, chiunque sia. e certo non sarebbe stata la sinistra. tra parentesi, davanti a casa mia adesso dei ragazzi extracomunitari vendono il kebab, lavorano tantissimo e non vogliono gente strana davanti al negozio; io li ammiro e sono felicissima di averli come vicini, quindi per favore nessuno mi chiami razzista, grazie. i miei genitori hanno ricevuto una lettera da un assessore del ns comune (di destra) il quale si scusava per non essere riucito a ridare loro la vita che avevano prima che il quartiere diventasse un ghetto, pur avendoci provato. ecco, questi sono i politici che meritano un'opportunità, almeno secondo me. mi scuso per la lunghezza del commento, sono sinceramente esasperata ma almeno, da ieri, un pò più fiduciosa.

Inviato da: ameliee , 15.04.08 10:45 - [x]

@videogirl: Bè, ma quella di Sarkozy è una signora destra, laica e progressista. Berlusconi circondato da parlamentari xenofobi ti pare la stessa cosa?

Inviato da: Marco (...POMPEI..) , 15.04.08 10:49 - [x]

@E "se ti stupisci di sondaggi così sballati, tanto fox non sei"
Forse dovresti rileggere il mio commento di oggi in chiave ironica.
In chiave seria allora concordo con te e posso dire che questa rimonta non si è mai avviata e che Veltroni ha utilizzato dei sondaggi tarocchi per galvanizzare gli elettori di sinistra al pari di un Berlusconi qualsiasi.
Rileggi i miei commenti dei giorni scorsi per capire che questo risultato era nell'aria (certo non in queste proporzioni)
@marco, Babs
Io ricordo i no alla tav, i no alla riforma delle pensioni, i tanti problemi sollevati da rifondazione per le riforma del Welfare, i pareri discordanti sulle missioni di pace e sulla politica estera in generale.
Magari ricordo male. Certo, Mastella ha fatto cadere il governo, ma la colpa della poca incisività del governo Prodi non è certo sua.
Non mi stupisco se i lavoratori del Nord abbiano rivotato per la Lega visto che coloro che dovevano tutelarli erano al governo e hanno fatto veramente poco.

Inviato da: Fox , 15.04.08 10:50 - [x]

Per me, il parlamento senza sinistra è come la Juve in B: ancora non ci credo

Inviato da: babs , 15.04.08 10:51 - [x]

@ Marcello:
condivido perfettamente la tua opinione riguardo al boom dei leghisti, un po' (tanto) meno l'ottimismo riguardo la possibilitá di una rinascita delle regioni meridionali grazie al federalismo... credo veramente che se prendesse piede, si affosserebbero semplicemente di piú. Certo, una volta toccato il fondo, forse si farebbe qualcosa per tirarle di nuovo su (sempre che vengano ancora considerate Italia...) ma il fondo bisogna proprio andare a toccarlo?
Quel che mi lascia basita é il fatto che tanta gente del sud abbia votato la coalizione del Berlusca, quando Bossi ne fa parte: masochismo sfrenato?

Inviato da: Arwen , 15.04.08 10:52 - [x]

immensa tristezza...

Inviato da: |Sera| , 15.04.08 10:58 - [x]

felice felicissima oggi.rirry, ailinora, amelee tutta la mia comprensione ma vedrete che almeno su quello qualcosa cambierà..e in positivo

Inviato da: cip , 15.04.08 10:59 - [x]

Thestral ,capisco ...in questi casi stare da soli , aiuta molto ...

Inviato da: sole , 15.04.08 11:01 - [x]

:-)))))))))) !!! Stamattina mi sento più leggera, dopo due anni da incubo grazie al signor Prodi!!
Io approvo molte ideologie della Lega Nord e sono felice del consenso ricevuto!!
SONO FELICE X la SCONFITTA della sinistra oltranzista, estremista, quella del sindacalismo esasperato, dello spinello libero, dei delinquenti, di Caruso, dei No Global, dei 10 100 1000 Nassyrya ecc...!!!

Inviato da: cla , 15.04.08 11:01 - [x]

Ma la Carfagna Ministro delle pari opportunità? Allora tanto valeva nominare Karina di Uomini e Donne...un programma che in effetti ben rappresenta il concetto di parità dei sessi per il nostro Silvio...

Inviato da: chiara , 15.04.08 11:04 - [x]

@marco: che quella di sarkò sia una signora destra lo sappiamo adesso. ma ti assicuro che, da come aveva condotto la sua campagna, sembrava dovesse dare fuoco alle banlieues e spargere il sale.
secondo me è inutile fasciarsi la testa anzitempo.
prima stiamo almeno a vedere.
io il suo programma l'ho letto più volte.
a parte il punto in cui parla di concessioni edilizie straordinarie per affrontare il problema casa (memento ligresti), gli altri punti non mi sembrano così punitivi nei confronti dello stato sociale.
anzi.

Inviato da: videogirl , 15.04.08 11:04 - [x]

@Dibì Gad Lerner mi pare un pelino parziale, eh... Vorrei ricordargli che qualcuno (Veltroni) ha martellato insistentemente sulle colpe della sinistra nella caduta di Prodi. Mi dolgo del fatto che Bertinotti abbia agito di fioretto (ma da Bertinotti, in effetti, non mi aspettavo toni più duri).
Che, poi, la sinistra abbia le sue "colpe" non lo discuto, eh (anche se, secondo me, non sono certo quelle individuate da Repubblica, Corriere, La Stampa e compagnia bella. Fatalità tutti contenti del bipartitismo che si profila come tendenza anche per gli anni a venire).

@Babs, sono abbattuta anch'io. Tanto.

@Fox, mancava un ;P al "non sei tanto fox". In realtà avevo capito che i sondaggi non ti avevano convinto sin da principio, anche se non sapevo che lettura avessi dato alla cosa.

Inviato da: ElisaDM , 15.04.08 11:08 - [x]

dei piercing e dei tautaggi, alè!!!

Inviato da: babs , 15.04.08 11:10 - [x]

@Fox:

e ci mancherebbe altro, avrebbero dovuto persino rinnegare i capisaldi per i quali sono stati votati, secondo te?
Fatto sta che, all'atto pratico, Bertinotti&Co non hanno MAI messo in pericolo il pur fragile governo Prodi. Alla luce dei risultati, pare sia stato un errore.

Sul "missioni di pace" soprassiedo, per stavolta.

Inviato da: Marco (...POMPEI..) , 15.04.08 11:10 - [x]

io purtroppo li conosco quelli che votano Berlusconi, ed hanno la sua stessa arroganza squadrista.
Mi consolo perchè ho cambiato azienda e ho meno contatti con aziende straniere, quindi mi beccherò meno prese in giro su questo ridicolo uomo da due soldi che mi farà vergognare di essere italiana.
Magari mi sbaglierò, ma i fatti parlano chiaro, quest'uomo ci ha fatto ridere dietro da tutto il mondo (compreso il suo amico Bush che lo prendeva in giro per il suo inglese inesistente e che lo tratta da cagnolino) e non ha fatto NIENTE che non riguardasse sè e i suoi amici (ivi inclusi i mafiosi cui promette da anni 'sto ponte...). Non so come possa essere diverso il futuro, ma preghiamo.

Arakata, ti do due notizie sconvolgenti: non tutti i cattolici sono di destra, e il pd è di sinistra, e i seggi ce li ha. Pochi, ma ce li ha.

FRAFRA: veltroni ce l'aveva nel programma, la riduzione dei benefit ai parlamentari.

Inviato da: dabogirl , 15.04.08 11:11 - [x]

Cla ,ma hai visto Daniela ,con si vantava di aver preso un milione di voti ,anche se stringi ,stingi non le servano a un tubo ? Poverella ..mi faceva una pena ...

Inviato da: sole , 15.04.08 11:11 - [x]

"Io approvo molte ideologie della Lega Nord e sono felice del consenso ricevuto!!
SONO FELICE X la SCONFITTA della sinistra oltranzista, estremista, quella del sindacalismo esasperato, dello spinello libero, dei delinquenti, di Caruso, dei No Global, dei 10 100 1000 Nassyrya ecc...!!!" (che si scrive Nassiryia)
Beh, Imbraccia il fucile e vai...

Inviato da: Skizo , 15.04.08 11:13 - [x]

Ma perchè siete così delusi?
Io proprio non vi capisco...la gente che per due anni moriva di fame prima di arrivare alla fine del mese da questa NUOVA (e sottolineo nuova,l'aria di cambiamento e novità si respira tutta)era berlusconiana potrà finalmente spillare champagne dai rubinetti del bagno e cenare con ostriche e caviale tutte le sere.
Napoli e la Campania tutta brilleranno di pulizia come non hanno mai fatto,sono sicura che diventeranno il polmone verde dell'Italia sostituendo in un attimo l'Umbria.
La mafia scomparirà grazie all'amico Lombardo,nessuno pagherà più le medicine o aspetterà mesi prima di un'ecografia in strutture pubbliche.
E poi le pensioni lieviteranno visibilmente.
Niente più rapine,omicidi,spaccio,pirati della strada.
Ma soprattutto ci sarà la fine del precariato per giovani e no.
Meglio di così non poteva andare!

Inviato da: mrsBing , 15.04.08 11:14 - [x]

"la sinistra oltranzista, estremista, quella del sindacalismo esasperato, dello spinello libero, dei delinquenti, di Caruso, dei No Global, dei 10 100 1000 Nassyrya ecc...!!!"

Altri luoghi comuni, no?
Non credo che Caruso sia rappresenativo di tutta la schiera di parlamentari RC-PdCI-Verdi e Sd. In ogni caso, pur non essendo mai stata una sua fan sfegatata (tutt'altro), vorrei ricordare che l'on. Caruso, a differenza di tanti suoi colleghi, ha rinunciato all'immunità parlamentare per affrontare i processi (di natura politica) a suo carico. Ed ha anche messo a punto (insieme ad un altro on di cui non ricordo il nome, chiedo venia) un disegno di legge (che ovviamente giace là, visto che altri dotati di un'immagine più che impeccabile non hanno voluto dargli seguito) che prevedeva una riduzione dei costi della politica a cominciare dalla riduzione delle indennità et similia percepite dalla "casta".

Inviato da: ElisaDM , 15.04.08 11:15 - [x]

@ marco (pompei): ecco, lo sapevo. nonostante il mio voto non sono xenofoba, come tantissimi altri che hanno votato come me. vorrei solo persone perbene, per quanto possibile, da qualsiasi paese provengano. e i delinquenti in galera, da qualsiasi paese provengano. e se fossi del sud, avrei comunque votato quello che ho votato. siamo tutti italiani, e questo lo sappiamo tutti.

Inviato da: ameliee , 15.04.08 11:17 - [x]

sono tristissima.... al solo pensiero di sentire la voce di Berlusconi, che troneggierà da ogni luogo e fuori per sette muri, per i prossimi cinque anni.... mi fa andare fuori di testa!!!!! non sopporto più quella voce da bauscia! aiutoooooooooooooooooooo!

Inviato da: grimilde , 15.04.08 11:18 - [x]

dagogirl:anche silvio ha detto che dimezzera la casta,ovvero il numero di parlamentari,ma io non voglio ne la riduzione dei benefit ne la riduzione di parlamentari,io voglio che siano trattati come noi,che vadano in pensione dopo tot anni di contributi(e non 24 mesi),che percepiscano un buon stipendio da dirigente,5/6€,e che siano azzerati totalmente i benefit,esempio per quale motivo dovrebbero viaggiare gratis sui treni/aerei nelle tratte nazionali?un impegno di lavoro lo capirei,ma per farsi i loro comodi proprio no..io voglio i fatti,oramai alle promesse non ci casco piu..

Inviato da: frafra77 , 15.04.08 11:21 - [x]

MrsBing, sottoscrivo ma ti correggo: berlusca ha detto che il precariato è cosa buona e giusta, che i ragazzi dei call center sono imprenditori di sè stessi e che insomma non rompessero le palle. Eccciàraggione.
Evviva.

Inviato da: dabogirl , 15.04.08 11:22 - [x]

grimilde,
meno tv e più internet&cinema. I giornali? Quelli stranieri.

Inviato da: babs , 15.04.08 11:26 - [x]

In Danimarca ci sono solo contratti a termine con rinnovo garantito se il tuo operato è positivo. C'è libero mercato, continue assunzioni perchè le aziende non hanno paura a mettere dietro i tavol persone con l'ansia di non poterle licenziare se non sono brave..il loro concetto si basa su un elementare principio: se il dipendente produce e lavora bene l'azienda non ha alcun motivo per licenziarlo...La Danimarca è il paese a minor tasso di disoccupazione...il precariato non è sbagliato se usato da imprenditori/dipendenti in giusta maniera... Poi qua magari non sarebbe mai come là visto che siamo nel paese dell'io sono più furbo di te...però chissà

Inviato da: Rirry , 15.04.08 11:28 - [x]

per favore, evitiamo di parlare di caruso, già solo leggere il nome mi vengono i conati di vomito

Inviato da: cip , 15.04.08 11:29 - [x]

@dabogirl
sul fatto che il PD sia di sinistra, ho i miei dubbi. Diciamo che è un centro con qualche componente un pò più spostato verso sinistra. Io per sinistra intendo i comunisti italiani, l'ex rifondazione, la sinistra critica...
Poi lo so che i cattolici non sono tutti di destra, ma avverto un bigottismo ed una chiusura più forti nei partiti di centro destra, che non in quelli di centro sinistra.
Che ti devo dire, io sono preoccupata per mille ragioni. Guarda, stamattina in ufficio ho delle persone straniere (Uk, Nuova Zelanda e Inghilterra) e tutti mi hanno chiesto "Ma come è possibile che gli Italiani abbiano votato di nuovo per Berlusconi?". eh... vaglielo a spiegare....

Inviato da: arakata , 15.04.08 11:31 - [x]

veltroni non avrebbe cambiato nulla è meno volgare e più paraculo di questi ma il risultato sarebbe stato un paese immobile, papista e troglodita..
bertinotti mi piaceva ma ha cannato in pieno, si è consegnato mani e piedi al sistema politico televisivo verso il quale bisogna creare un'alternativa..per puro narcisismo ? per calcolo sbagliato ? non lo so ma ha sbagliato e ora via, abbandonare le poltrone, anche quelle televisive, e ritornare presso la gente vera..
i leghisti li conosco bene, non è certo grazie a loro se il nord sta un pò in piedi rispetto al sud, hanno intercettato il voto da osteria e le paure aizzate un giorno sì e l'altro pure, complimenti..
anche io mi sento più leggero, quando leggo commenti come quello di ososita sono contento di non confondermi con gente del genere e ora tenetevi l'italia p2, papista e leghista e pro mangano, vi auguro di aver eun bel pò di soldini sennò altro che mutui per la vacanza..
oltre a voi, se diamo retta alle dichiarazioni dei neo vincenti, chissà come saranno felici gli evasori, i tangentari, i mafiosi e i nostalgici del fascismo..
chissà se rivedrò calderoli come ministro o mi proporranno un altro umanoide ancora più impresentabile ?
bene e ora mi aspetto di girare in elicottero e di arrivare non alla terza settimana ma di avere un surplus anche per l'anno dopo, tanto tutte le bruttezze viste in questi mesi sui media spariranno e l'italia sarà ancora un paese felice e sereno, così anche il popolo potrà concentrarsi sugli unici problemi: il telefonino, il gossip e quanto danno fastidio i beduini, ai quali dico di prepararsi, perchè per ogni promessa mancata o ogni porcheria saranno un utile capro espiatorio, insieme alle categorie di lavoratori meno protette..
sì due anni di governo prodi hanno fatto disastri, certo come no, mentre i precedenti 5 anni a maggioranza schiacciante hanno fatto talmente grandi cose, che non li hanno rieletti..
certo lasciamoli governare in pace, nella loro idea di democrazia la critica e l'opposizione non sono previste..

Inviato da: Neskens , 15.04.08 11:34 - [x]

Perdonatemi il riferimento a sproposito, ma mi viene proprio da dire quello che diceva sempre Marta di Amici: vi brucia, eh?!
(C'è addirittura chi qui ha tirato in ballo la P2... Un'affermazione talmente ridicola che non riesce nemmeno a fare arrabbiare.)
Che vi piaccia o no, è ormai palese che ultimamente in Italia l'ideologia di sinistra (sia quella moderata che quella radicale) abbia perso molto consenso popolare. Se consideriamo il decennio tuttora in corso, per il centro-destra siamo a quota 2 vittorie e una sconfitta di misura: la destra ha vinto nel 2001, ha perso di POCHISSIMO nel 2006 e ora ha ri-vinto (con l'aggravante che ora, in più, la sinistra radicale è stata quasi completamente annientata).
In quasi un decennio per la sinistra ci sono state 2 sconfitte e una vittoria risicata: è un dato di fatto. E' un dato di fatto significativo: in questo preciso periodo storico gran parte degli Italiani non crede nell'ideologia sinistroide (moderata o radicale che sia) e non vuole farvi affidamento. Fatevene una ragione. E chiedetevene il perchè.

Inviato da: Kira , 15.04.08 11:35 - [x]

ed ora, tutti in spagna

Inviato da: angie , 15.04.08 11:37 - [x]

Rirry,
ma tu ci hai mai messo piede in Danimarca?
A parte che pagano tasse allucinanti, e le PAGANO TUTTI.
Ma sono quattro gatti!!! Vanno tutti in bicicletta, anche con 10 gradi sotto lo zero perchè le macchine, oltre che costare tantissimo, nessuno se le può permettere. Ai semafori quando c'è traffico ci sono tre macchine.
Per non parlare dell'alto tasso di suicidi. E dell'alcolismo imperante, piaga sociale.

Inviato da: babs , 15.04.08 11:42 - [x]

sole, la santadeché festeggiava la "scomparsa dei comunisti da Parlamento". Adesso con chi se la prenderà il nano?

Inviato da: thestral , 15.04.08 11:43 - [x]

Kira, che berlusconi sia un piduista è un dato di fatto da lui mai negato... anzi se ne vanta.

Inviato da: dabogirl , 15.04.08 11:45 - [x]

E ora via tutti i kebabbari che ci sono in Italia! Se volete mangiare qualcosa alle undici di sera, andate a pagare una pizza 30 eurii. Ah no, la pizza è napoletana. Che mangiano i polentoni di sera?

Inviato da: babs , 15.04.08 11:47 - [x]

Vorrei proprio scoprire se tutti i moralisti portatori di verità e di onestà siano davvero così onesti nel loro piccolo...perchè è questo il problema...tutti parlano ma...quanti pagano davvero il biglietto del tram? quanti di coloro che difendono gli extracomunitari e ci chiamano razzisti fanno qualcosa per loro (io ho assunto nella mia ditta due ragazzi rumeni onestissimi, li ho aiutati a mettersi in regola prima della loro entrata nell'ue e un ragazzo bulgaro), quanti fanno due lavoretti entrambi retribuiti e non uno dichiarato e uno in nero per arrotondare, quanti usano il proprio cellulare per le chiamate private invece di usare quello aziendale e tante altre domande....sicuramente c'è gente onestissima qui e queste forse sono piccole cose...ma l'onestà deve partire da chiunque e non può essere solo accompagnata da paroline scritte...io alcune volte sono prevenuta lo so (ma ripeto come detto prima vedo cose che non vorrei vedere) e cerco di smussare i miei angoli senza elevarmi a portatrice di libertà e giustizia come tanti hanno fatto...

Inviato da: Rirry , 15.04.08 11:49 - [x]

x babs.. vuoi dire che non potrò più nemmeno guardare "Uomini e donne" e "amici"!!!!!?????? noooooooo, non potrò resistere????
Comunque la voce del Berluska rieccheggerà ovunque lo stesso! SIGH!

Inviato da: grimilde , 15.04.08 11:49 - [x]

Ola, Nesky. L'elicottero ordinalo extralusso, ché mi ci fatto un giretto pure io.

@Kira, che ti paia ridicolo o no, il riferimento alla P2 è più attuale che mai. Programma P2 alla mano...
E certo, l'abbiam capito che l'Italia è un paese di destra o "moderato", che bella parolina! (En passant, l'ha capito pure qualcuno che si è adeguato e in un'intervista ad un giornale spagnolo ha calato la maschera e detto chiaramente di essere "riformista" e non di sinistra).
Siamo al demofascimo. (E, a tal proposito, concordo a pieno su quanto ho intravisto ieri - credo ne parlassero babs e broono e ne accennasse pure neskens - sull'iperconsumismo-credito al comsumo quale viatico ad esso. PPP docet)

Inviato da: ElisaDM , 15.04.08 11:53 - [x]

Quando leggo commenti come quelli di Cla mi spiego tutto.
Dio mio, allora l'Olanda fa schifo? E' un signor paese e c'è ben altro che UNO spinello libero. Un branco di idioti che inneggia alla morte di militari italiani è TUTTA la sinistra?
Che gente piccina picciò, così stretta attorno alla sua pseudonormalità (quella che dice 'donne!orsù, sdraiatevi in posizione orizzontale per fare carriera!). Aggiungerei un 'non ci sono più le mezze stagioni' e 'i neri hanno il ritmo nel sangue', oltre al 'dallo spinello si passa alla siringa', giusto per fare il botto.

Inviato da: colony , 15.04.08 11:53 - [x]

Cip, speriamo bene, perchè davvero non se ne può più di questo problema, si nota la differenza tra com'era la mia cittadina e com'è, si nota eccome. Spero ardentemente si faccia qualcosa perchè sennò affogherò negli sputi e nell'arroganza di queste persone che si sentono padroni a casa tua.

Inviato da: Ailinora , 15.04.08 11:53 - [x]

@babs...ho raccolto e ascoltato diverse testimonianze di persone che ammettono alcune difficoltè ma che a livello lavorativo non hanno nulla dire...forse sono stata fortunata a sentire solo loro, può essere...

Inviato da: Rirry , 15.04.08 11:53 - [x]

babs: POLENTA e osei. Sarà mica pesantina?

Inviato da: colony , 15.04.08 11:54 - [x]

Thestral ,su questo hai ragione ..Ma hai visto come si mordeva il labbro Fini, quando Mentana gli augurava di essere il nuovo presidente della Camera ? Lui vuole essere il Ministro degli Esteri altro che il successore di Bertinotti ...Però, quel Nano ...

Inviato da: sole , 15.04.08 11:54 - [x]

una cosa che ho sempre pensato: certo che berlusconi catalizza proprio il rancore, l'odio, l'invidia insita in tante persone, eh? è un antistress, ecco. se serve a farvi stare meglio.. ok. e lo dice una che non lo apprezza particolarmente, vorrei precisare. ma non è il diavolo, diciamolo.

Inviato da: ameliee , 15.04.08 11:55 - [x]

Per finanziare l'alto livello di stato sociale la pressione fiscale è la più alta d'Europa; in compenso anche gli stipendi sono elevati. La Danimarca ha da sempre puntato ad un'economia d'esportazione. I punti di forza sono l'agricoltura, l'industria alimentare, le telecomunicazioni, il settore trasporti e il turismo. La situazione sul mercato del lavoro è positiva grazie ad un basso tasso di disoccupazione.

da: http://lavoro.economia.alice.it/extra/lavoro_estero/offerte/descrizione_paese.html?cpaese=dk

ma questo per esempio è la cosa più veloce che ho trovato...

Inviato da: Rirry , 15.04.08 11:55 - [x]

il programma della p2 si trova in molti passi del programma del berlusca, è un fatto e lui ne ha fatto parte, altro fatto..kira, convengo con te con le vittorie del centrodestra in questi anni e faccio un ragionameto logico: se tutti son concordi che l'italia è in una brutta situazione non è che maggior responsabilità sia di chi in questi anni ha governato con numeri altissimi ?
la sinistra italiana deve fare molta mea culpa, perchè non è stata in grado di dare un'alternativa o di portarla fino in fondo..zapatero non è un comunista ma un socialdemocratico, ma sembra un marziano rispetto alla nostra sinistra prona alle regole papiste e di un'imprenditoria non innovativa e di una società di vecchi..
comunque va bene vediamo quali meravigle ci aspettano, ma già sento in lontananza le parole "colpa del governo prodi" e "colpa dei magistrati" e "colpa della congiuntura mondiale" se rimarrà sempre tutto uguale, se non per le aziende del neo presidente del consiglio, che grazie alla parabola politica sono passate dall'amministarzione controllata (Franco Tatò) allo strapotere.. ma gli italiani vogliono così, quindi tutti contenti..

Inviato da: neskens , 15.04.08 11:59 - [x]

ommammamia babs: sono polentonissima e ho votato a destra. e adoro la pizza! e il mio migliore amico è calabbbrese con una ventina di bbbbi, va bene?! mi dispiace dirlo, ma il qualunquismo dilaga.

Inviato da: ameliee , 15.04.08 12:01 - [x]

"Ola", scritto così, a Nesky era voluto e lui lo sa perché, prima che intervenga qualcuno a correggere ;P

Inviato da: ElisaDM , 15.04.08 12:02 - [x]

@Neskens, io invece mi vergogno delle persone come te che vedono in una persona il capro espiatorio per ogni male. Scusa, ma e prima della discesa in campo del Berlusca? Quando l'italia era in mano a sinistra e DC? Lì erano tutti santi pii e verginelle? Erano tutti bravi e buoni e competenti? A me sa proprio di no. E comunque, l'Italia ha votato. Punto. Fattene una ragione.

Inviato da: Ososita , 15.04.08 12:02 - [x]

Colony ,a che punto di incazzatura sei ? Basso ,medio alto , altissimo o superincazzosoallimteditisparoseapribocca? Salutami Nicola ..

Inviato da: sole , 15.04.08 12:03 - [x]

Ah, ecco, non ci sei mai stata!
Appunto: la pressione fiscale più alta d'Europa! Un impiegato, a progetto, paga anche il 50% in tasse.
Trasporti: un viaggio in alta velocità costa quanto un viaggio aereo (Copenaghen - Stoccolma nel 2005 260 euriii!!!).
L'industria alimentare: i biscotti danesi? Famosi in tutto il mondo, ma si può basare l'economia danese sui biscotti?
Turismo: Copenaghen è invasa dal turismo in saccoapelo,per la maggior parte Italiani. Infatti è zozzissima.
Ma che c@zzo di paragoni fai!?!

Inviato da: babs , 15.04.08 12:05 - [x]

amelie,
si vuole tanto a capire che stessi scherzando? Dai, anche un leghista o un berlusconiano ci può arrivare...
Se non la buttiamo sul ridere, che facciamo? Ci spariamo? Prima che ci mettano dentro? (scherzo, scherzo)

Inviato da: babs , 15.04.08 12:07 - [x]

Cla che dire? Che quoto al mille per mille il tuo post delle 11.01... Ancora una volta!!! Come quoto Ameliee, Fox, Sole e tutti gli altri... Nick ti rispondo qui... Veltroni più nuovo di Berlusconi? Mi viene da ridere... Ragazzi, le facce sono sempre le stesse, io non penso che ci siano grosse differenze, adesso vediamo cosa saranno in grado di fare, prima di sparare a zero solo per partito preso!!! Quello che sento intorno a me e che mi fa arrabbiare sono certi commenti come quello di Mae 'Noi avevamo persone giuste e oneste', come se i buoni fossero sempre e solo di sinistra.... Per fortuna anche nella mia Emilia sto iniziando a sentire anche discorsi diversi....

Inviato da: ariel , 15.04.08 12:07 - [x]

cara babs purtroppo per te ci devi credere:
la destra è su e la juve è stata in b (e spero ci ritorni)ihihihi(e ora mi vendico di tutte le menate che mi hai fatto settimana scorsa:))

Inviato da: cip , 15.04.08 12:09 - [x]

colony,
vedo baracchini di self made man a vendere polenta all'angolo, con la loro brava partita iva.

Inviato da: babs , 15.04.08 12:10 - [x]

Per me Di Pietro come spalla fa colore ma non ha la struttura politica e territoriale di una Lega Nord, un vanataggio enorme per Berlusconi.
L'errore secondo me e' di Bertinotti, arroccato con i suoi partigiani su posizioni ormai da Don Chisciotte, non ha avuto il coraggio di cambiare e Veltroni, molto coerentemente, l'ha mollato e gli italiani l'hanno punito.

Inviato da: lele , 15.04.08 12:10 - [x]

cip,
con il nano torneranno a splendere gli splendidi. E per la tua squadra e il tuo presidente (nemico del nano) prevedo mazzate.
Aspetto di vedere il ministro dello sport. L'unico personaggio per cui sono contenta della sparizione: la rivoltante melandra che sale letteralmente sul carro/autobus dei vincitori a 30 giorni da quando voleva far fuori Lippi

Inviato da: babs , 15.04.08 12:15 - [x]

comunque il kebab l'ho mangiato una volta e poi ho dovuto prendere i fermenti lattici per una settimana.. : )

Inviato da: ameliee , 15.04.08 12:16 - [x]

L'italia soffre anche perche' popolo creativo, di artigiani e di artisti, ma oggi la gente non ha piu' la possibilita di decidere neanche come vuole il pane. All'Esselunga, ad esempio, ci lavorano in migliaia, molti fra di loro con possibilita' enormi di espressione...ma quanti veramente decidono li'? 10, 20 persone? una volta almeno si aveva la possibilita' di aprire la propria macelleria o panetteria..adesso ne vale la pena? E Berlusconi rappresenta anche questo..non a caso lui e' piu' ricco e l'Italia e' piu' povera.

Inviato da: lele , 15.04.08 12:17 - [x]

mi piacerebbe davvero che tutti gli immigrati fossero come li dipingete, così perlomeno toglierebbero di torno in modo violento idiote come voi
donna che scrive dal "ricco e assediato dagli immigrati" nord, e che non si era accorta di nessuna delle due caratteristiche prima

Inviato da: schifata , 15.04.08 12:20 - [x]

Scusa, Ososita, visto che parli del "prima": ma da dove credi che derivi l'impero berlusconiano (che, comunque, era un po' in affanno prima della sua discesa in campo, quando ormai era privo di referenti politici)? Non sai che era intimo amico della lettera C del Caf?
Poi, se vuoi, parliamo anche delle responsabilità di altri nel mantenerlo in politica (nonostante titolare di una licenza pubblica che, mi pare, ora risulti essere a nome di Confalonieri. Magia!)

E per piacere non attacate con la solfa che lui è il capro espiatorio per chi parla. Ché io, pur avendolo a gran schifo (ma poprio tanto) per tutto ciò che rappresenta, sono anni che dico che il grave errore della sinistra (moderata e, in parte, radicale) è stato accomodarsi sull'antiberlusconismo.

Inviato da: ElisaDM , 15.04.08 12:21 - [x]

Non ho mai mangiato il kebab, temo di non sapere che sia... =_=''
Però propongo il frico (slurp) o il salame cisaaat, altro che polenta e osei.

Inviato da: Ailinora , 15.04.08 12:22 - [x]

E' morto l'operaio di 59 anni che ieri era stato colpito dal braccio meccanico di un escavatore. Era impegnato in alcuni lavori di scavo nell'area dell'Ast di Terni eseguiti da una ditta esterna di Stroncone (Terni) impegnata in questi giorni all'interno delle acciaierie per la realizzazione di una struttura che dovrebbe servire a mettere in sicurezza un'area dello stabilimento in caso di emergenza.
.
Ma tanto che ci frega, gli operai non esistono più, come ha detto Cacciari questa mattina a rainews. La sinistra non ha capito niente, perchè i lavoratori si sono trasformati.

Inviato da: babs , 15.04.08 12:24 - [x]

Dave, ti sei scordato di Panella e della Bonino.

Inviato da: SailorMoon , 15.04.08 12:25 - [x]

@Elisa dm: ola giovane..
@ososita, non ho esordito io con "meglio puttana che comunista".. e comunque era la dc il partito al potere, inoltre tanti anche dei tuoi idoli sono ex dc ed ex comunsti se vai a controllare..
io me ne faccio una ragione del voto, anche perchè io opero in un settore che può essere egoisticamente contento della vittoria di ste schieramento, ma non sono un'isola e guardo oltre gli slogan e i provvedimenti di piccolo cabotaggio..
inoltre col pd sarebbe stata la stessa iattura con meno volgarità e qualche paraculo in più..
per tutti i votanti del centrodestra: la sinistra ha gravi colpe e gli uomini onesti e in gamba non sono solo lì, sono in ogni schieramento, però i fatti sul berlusconi rimangono, che non è il diavolo ma un tizio che nonostante tutte le porcherie è qui che governa una nazione di 60 milioni di persone, potrò pretendere persone meno impresentabili o bisogna sorridere come degli idioti come ci insegna la telecrazia imperante e far finta sempre di niente ?..

Inviato da: neskens , 15.04.08 12:26 - [x]

@schifata: chi augura queste cose a qualcuno è una persona che più che schifata è malata. ma grave.

Inviato da: ameliee , 15.04.08 12:27 - [x]

cip,
e vuoi vedere che gli splendidi raggiungeranno la champion's a scapito di dellavalle?

Inviato da: babs , 15.04.08 12:30 - [x]

ameliee, tu sei malata, tu e tutti i leghisti.Siete schizofrenici, vedete cose che non esistono, fate paura

Inviato da: schifata , 15.04.08 12:30 - [x]

il kebab non lo mangerei neanche se fosse l'ultimo cibo della terra. ne va dei miei principi, la polenta oh yes i can ma no osei...
schifata: mi vergogno io per te per quello che hai scritto, spero tu non sia italiana. che schifo tu!

Inviato da: cip , 15.04.08 12:32 - [x]

@Skizo scusami, errore di battitura e x la fretta, lo so che si scrive così!!
@Ariel sapevo di poter contare su di te anche stavolta!!!e ti Straquoto!!!!!

Inviato da: cla , 15.04.08 12:33 - [x]

@Sole x la Santanchè e Storace mi dispiace, avevano un programma e dei progetti che condividevo, ma era troppo "rischioso" x via della "dispersione" del voto!!

Inviato da: cla , 15.04.08 12:35 - [x]

Se fanno il federalismo dite addio alla Campania, perchè poi la camorra non si fermerà più.
Qui stiamo impazzendo.

Inviato da: Carmen , 15.04.08 12:36 - [x]

per fortuna che tutti gli altri qui discutono civilmente senza offendere nessuno. le persone che fanno paura non sono quelle che votano a destra o a sinistra ma quelle che sfogano le loro frustrazioni con parole violente in una discussione tra persone perbene.

Inviato da: ameliee , 15.04.08 12:37 - [x]

@cip ameliee io certi commenti orridi li ignoro del tutto!!!
Sul kebab aggiungo un mega che schifo...mi basta sentire la puzza quando si passa davanti ai locali dove lo fanno...!!!

Inviato da: cla , 15.04.08 12:37 - [x]

@dabogirl: di arrogante c'è solo il tuo messaggio con il solito, sorpassato e tedioso, atteggiamento di superiorità morale della sinistra. Chi non vota per voi o è scemo o è ignorante o è fascista. Contenti voi....

Inviato da: willy , 15.04.08 12:38 - [x]

io ho votato Lega Nord, lo dico senza problemi.

Inviato da: Rora , 15.04.08 12:38 - [x]

Non di sola polenta vive l'uomo:
.

Kebab
Negli ultimi anni si è diffuso anche in Italia un tipo di fast food di origine tedesca, il Döner kebab.
Le origini di questo piatto sono in realtà piuttosto antiche, e la preparazione originaria (chiamata semplicemente Kebab) è documentata fin dal decimo secolo dopo Cristo in una ricetta persiana (ossia proveniente dall'attuale Iraq). Il termine “kebab” significa letteralmente “carne alla griglia”: la ricetta originale non prevedeva infatti la preparazione di un panino bensì di sottili fette di carne magra salata e poi fatta saltare in padella.

Una variante è lo shish kebab, una specie di spiedino, che era originariamente preparato su fuochi da campo presso popolazioni nomadi della penisola arabica. Data la sua diffusione presso popolazione di religione islamica, non include carne di maiale, ma di agnello, manzo oppure pollo.
Nei Paesi arabi è possibile trovarne moltissime altre varianti, e in alcune regioni costiere non è raro imbattersi in kebab a base di pesce, particolarmente tonno fresco.

Nel secondo dopoguerra, alcuni turchi emigrati in Germania modificarono la ricetta per adattarla ai gusti tedeschi; nacque così il Döner kebab (“carne alla griglia rotante”), ossia un panino preparato con pane arabo e l'aggiunta di molti ingredienti oltre alla carne. Quest'ultima è tagliata a fette circolari e poi infilzata su uno spiedo posto in posizione verticale, dove cuoce lentamente grazie al calore di una griglia elettrica o a gas. Un apposito utensile affilato permette poi di ricavare delle piccole strisce di carne da inserire nel panino.

Il pane arabo (detto anche pita) ha la caratteristica di essere cotto a temperature molto alte, che lo fanno gonfiare in maniera notevole, creando una sorta di “tasca” adatta a contenere molti tipi di ripieno. Gli altri ingredienti sono rappresentati da verdure, come ad esempio cipolle, verza, insalata e pomodori, e salse di vario tipo. La più caratteristica è probabilmente la salsa yogurt, di cui esistono due varianti, una alle erbe e una all'aglio. Molto diffusa è anche una salsa piccante a base di pomodoro e peperoncino.

Inviato da: babs , 15.04.08 12:38 - [x]

döner kebap

carne bianca (vitello, pollo) speziata e cotta allo spiedo verticale
spuntino, difficoltà: molto facile

1kg di carne (a piacere: agnello, vitello) tagliata a strisce sottili
200g di grasso da cottura (sugna originalmente ma non sottovalutate l'opzione olio o strutto)
2 cipolle tagliate ad anello
½ bicchiere di aceto rosso (di vino se non siete musulmani)
1 cucciaino di noce moscata
1 cucchiaino di semi di cardamomo
1 cucchiaino di un misto di cannella, chiodi di garofano, cumino, coriandolo, pepe e paprika
1/4 di bicchiere d'olio


mettete in una terrina la carne, le spezie, il quarto di bicchiere di olio, un po' di sale e lasciate marinare in frigo per una notte

fate sciogliere il grasso in una padella e fate saltare la carne sgocciolata, aggiungete la cipolla , coprite e fate cuocere per quaranta minuti a fuoco moderato

PpDdK: Partito per la difesa del Kebab

Inviato da: babs , 15.04.08 12:41 - [x]

babs vedi che un punto di incontro lo troviamo...l'odio per la melandri e per quelli la, con quei colori la ,che dicono di essere una squadra della mia città. e purtroppo credo anche io che verranno ora sospinti a vele spiegate verso la champions..vabbè che ti devo di.vinceremo contro tutto e contro tutti!
x la cronaca: non ho votato berlusconi(ma li vicino..)

Inviato da: cip , 15.04.08 12:42 - [x]

babs, a quest'ora che malefica che sei. Vabbuò, vado a mangiare

Inviato da: thestral , 15.04.08 12:44 - [