Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Maggio 2008
D L M M G V S
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Random Post

Si informano, ci leggono e ogni tanto interagiscono, roba da non credersi. Ricordate il post "Trasmissioni di cucina", in cui parlavo di un palinsesto ideale con la fascia del mezzogiorno affidata a Wilma de Angelis? Ebbene: Con sorpresa mi trovo... segue

Accadde oggi:
»15 Maggio 2007
»15 Maggio 2006
»15 Maggio 2005
»15 Maggio 2004

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti

Ultimi Post

POST TOTALI: 4828

Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia

Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte

Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini

Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo

Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più

Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7

Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse

Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog

La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata

Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom

Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria

Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot

Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits

Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore

Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso

Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove

Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!

Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te


Riguardo alla presunta e sbandierata "utilità" della lista dei contribuenti pubblicata dall'Agenzia delle Entrate, al momento sinceramente non mi viene in mente altro che il pubblico servigio reso alle orde di rapitori e criminali che adesso sapranno come indirizzare capillarmente la loro opera, senza inutili perdite di tempo
 ore 19:15 | Mercoledì 30 Aprile 2008
Commenti (443)

nooooo..l'ho scoperto ora!!!volevo farmi gli affari miei...chissà quanto guadagna il mio vicino di casa?!?!

Inviato da: mattia , 30.04.08 19:39 - [x]

L'ultima pensata del governo uscente per accattivarsi nuovi elettori e assicurarsi di riuscire a perdere pure nel 2020, ecco. Avanti così, grazie di cuore.

Inviato da: Dionysus , 30.04.08 19:40 - [x]

E' esattamente quel che penso io, Dave. Sono imbufalita. A scanso di battute del tipo "si vede che sei una che ha qualcosa da nascondere": no, non ho nulla da nascondere e non ho neppure grandi introiti (che poi non vedo perché uno che guadagna tanto debba vergognarsi, se lo fa onestamente). Semplicemente credo che i redditi di una persona siano qualcosa a cui solo chi è preposto per legge debba avere l'accesso.

Inviato da: donninadelcervello , 30.04.08 19:40 - [x]

Bene, questo mi tutela ancora di più da un'eventuale futura rapina non-in-villa.

Inviato da: ChiarAmara , 30.04.08 19:53 - [x]

Nella vita quotidiana ci rompono le palle con sta privacy per le stupidate più banali, e poi pubblicano i 740 dicendo di essere nel giusto?! Mi sono persa qualcosa?!

Inviato da: Ososita , 30.04.08 20:00 - [x]

...ed io che pensavo di essere l'unico a vedere in questa SVISTA AUTORIZZATA un allegerimento del lavoro per rapimenti, furti nelle ville, racket etc...

Inviato da: Marcello , 30.04.08 20:00 - [x]

dave, completamente d'accordo con te: davvero nel nostro paese, mefitica mescolanza di sospetti, occultamenti, giustizia che non funziona, epicentro della malavita europea, nonchè in una congiuntura quasi drammatica per il crollo sempre più verso la sussistenza di vaste fasce di popolazione, qualcuno può pensare che questa sia solo una innocua e democratica misura di trasparenza? ti faccio i complimenti per il coraggio: beppe grillo per aver scritto cose simili, sta per venir tumulato dai commenti di italiani senza senso.

Inviato da: flop , 30.04.08 20:01 - [x]

Dal 1973 bastava andare in Comune per saperlo solo che la gente non lo sapeva

Inviato da: Disco , 30.04.08 20:04 - [x]

D.P.R. 600/1973
Accertamento delle imposte sui redditi
TITOLO I - artt. 1-12 - Dichiarazione annuale
Art. 69 - Pubblicazione degli elenchi dei contribuenti
1 Il Ministro delle finanze dispone annualmente la pubblicazione degli elenchi dei contribuenti il cui reddito imponibile è stato accertato dagli uffici delle imposte dirette e di quelli sottoposti a controlli globali a sorteggio a norma delle vigenti disposizioni nell’ambito dell’attività di programmazione svolta dagli uffici nell’anno precedente.
2 Negli elenchi deve essere specificato se gli accertamenti sono definitivi o in contestazione e devono essere indicati, in caso di rettifica, anche gli imponibili dichiarati dai contribuenti.
3 Negli elenchi sono compresi tutti i contribuenti che non hanno presentato la dichiarazione dei redditi, nonché i contribuenti nei cui confronti sia stato accertato un maggior reddito imponibile superiore a 10 milioni di lire e al 20 per cento del reddito dichiarato, o in ogni caso un maggior reddito imponibile superiore a 50 milioni di lire.
4 Il centro informativo delle imposte dirette, entro il 31 dicembre dell’anno successivo a quello di presentazione delle dichiarazioni dei redditi, forma, per ciascun comune, i seguenti elenchi nominativi da distribuire agli uffici delle imposte territorialmente competenti:
a) elenco nominativo dei contribuenti che hanno presentato la dichiarazione dei redditi;
b) elenco nominativo dei soggetti che esercitano imprese commerciali, arti e professioni.
5 Con apposito decreto del Ministro delle finanze sono annualmente stabiliti i termini e le modalità per la formazione degli elenchi di cui al comma 4.
6 Gli elenchi sono depositati per la durata di un anno, ai fini della consultazione da parte di chiunque, sia presso lo stesso ufficio delle imposte sia presso i comuni interessati. Per la consultazione non sono dovuti i tributi speciali di cui al decreto del Presidente della Repubblica 26-10-1972, n. 648.
7 Ai comuni che dispongono di apparecchiature informatiche, i dati potranno essere trasmessi su supporto magnetico ovvero mediante sistemi telematici

Inviato da: Disco , 30.04.08 20:06 - [x]

L'unica "utilità" era quella di farsi i cazzi degli altri.
Con questa operazione, forse, volevano ridefinire il concetto di privacy ed aiutare le organizzazioni criminali.

Inviato da: Fox , 30.04.08 20:10 - [x]

sarà, ma io ci vedo anche un'altra conseguenza nel rendere così semplice ficcanasare negli affari altrui... poi sarò io che penso male, probabilmente.... ma se io sono tanto squallido da andare a controllare il reddito dichiarato del mio vicino, poi magari sono anche così squallido da andare a far presente a chi di dovere che nonostante i sui 24000 euro all'anno, ha tre macchine e tiene un tenore di vita assolutamente non giustificato.

Inviato da: babina , 30.04.08 20:14 - [x]

"Gli elenchi sono depositati per la durata di un anno, ai fini della consultazione da parte di chiunque, sia presso lo stesso ufficio delle imposte sia presso i comuni interessati."

Chissà se i criminali ne erano a conoscenza

Inviato da: Disco , 30.04.08 20:14 - [x]

mah..alla storia dei rapinatori che ti guardano il 740 ci credo poco...
hai una bmw nuova di pacca? allora il delinquente di turno te la ruberà comunque, che tu abbia i milioni in banca o 2 lire e una fila di rate da pagare così...

piuttosto credo alla voglia di poter puntare il dito contro il vicino di casa che vive da nababbo e dichiara un reddito da poveraccio, quella si che fa gola.
e qua saltano fuori le domande:

- scoperto che tizio caio che abita vicino a te, che ha 3 macchine, villone e casa al mare dichiara meno di te che hai lavoro saltuario, casa in affito e al max una seicento .. lo denunci veramente?
e se denunci lui denunci poi tutte le altre migliaia di conoscenti e persone che secondo te dichiarano falsi redditi?
E se hai tutta questa voglia di denunciare gli evasori perchè credi nella giustizia etcetc perchè non andare già adesso in comune a spulciare le liste dei redditi dei cittadini?

e ammesso anche che ci siano cittadini tanto coscienziosi da farlo per la pubblica utilità, teniamo conto che

- l'italiano medio vive al di sopra delle proprie possibilità e che pur di sfoderare cellulari alla moda, macchina nuova, portatile e vestiti fighi si riempie di prestiti, rate e fatica ad arrivare a fine mese (ne conosco tanti così) come si può effettivamente dire se un reddito dichiarato allora è veritiero o no?
facciamo denunce alla gdf perchè "secondo noi..."?

- la gdf poi accetta denunce fatte così a naso dai cittadini?

insomma a parte a soddisfare la curiosità di 3/4 degli italiani e la loro voglia di pettegolezzo, questa lista, dovesse essere rimessa online...a chi gioverebbe realmente?!

Inviato da: cris , 30.04.08 20:14 - [x]

Disco, hai ragione. Però IMHO c'era una grande differenza: se vai in Comune tu sei riconoscibile. Non puoi fare una cosa del genere senza che si sappia che lo hai fatto. Dunque credo che nessuno che fosse intenzionato a usare quelle info per scopi illegali avrebbe mai pensato di farlo andando in Comune e mettendoci la faccia. Invece da Internet chiunque, in forma anonima, poteva tirare fuori qualsiasi cosa. Sì, decisamente era una grossa mano ai delinquenti e non era di sicuro un deterrente per chi evade.
Senza contare che una manovra del genere avrebbe finito per esacerbare i pregiudizi di chi si affida ai soliti luoghi comuni "guarda quanto prende quello schifoso", oppure "quest'altro dichiara poco quindi ruba per forza".
Io veramente vorre capire cosa è passato per la testa di quell'uomo.

Inviato da: donninadelcervello , 30.04.08 20:16 - [x]

Spiegate a Disco la differenza tra
-andare al Comune
-fare un click sul Web ed ottenere le dichiarazioni di TUTTI i cittadini in Italia

Inviato da: Fox , 30.04.08 20:16 - [x]

Sì certo perché in Comune ci andava Totò Riina in persona, ma va va

Inviato da: Disco , 30.04.08 20:25 - [x]

Io pago fino all'ultimo centesimo e non ho nulla da nascondere. Forse il signor Grillo pensa che guadagnare 4 MILIONI di euro sia un po' imbarazzante per un capopolo.

Inviato da: batman , 30.04.08 20:31 - [x]

Forse non ci arrivi.
Secondo te qualcuno può andare in comune e chiedere le dichiarazioni di una intera città?
Con la disponibilità on-line dei redditi di tutti i cittadini sarebbe molto più semplice per la criminalità, ad esempio, imporre e ridistribuire meglio il pizzo ai commercianti (solo per dirne una)

Inviato da: Fox , 30.04.08 20:35 - [x]

disco, va bene tutto però non si possono mettere le due cose sullo stesso livello. di solito, negli uffici pubblici, viene registrato l'accesso ad un pubblico registro; cioè, io posso anche andare a vedere quello che voglio, ma rimane traccia che l'ho visionato (succede così al pra, all'anagrafe, per i registri immobiliari, ovunque). on line, invece, al massimo viene registrato un indirizzo Ip, e non è proprio la stessa cosa. chiaro che diventa tutto più semplice

Inviato da: babina , 30.04.08 20:42 - [x]

ahahaha, la mafia norvegese (dove è possibile consultare gli elenchi da ANNI) allora sarebbe la più attrezzata del mondo, ahahahah

Inviato da: Grilletto , 30.04.08 20:46 - [x]

...tizio vive in modo non sparone. Ma tizio ha un sacco di soldi. Caio, saputolo, rapisce il figlio di tizio.
in ufficio da me è scattata la corsa a scoprire quanto dichiarano i vari capi, quelli che poi non ti pagano lo straordinario e si lamentano delle spese. io ho guardato me, e i miei parenti. Voglio molto più bene ad una certa zia. In questo senso, sono un po' come Caio, di cui sopra.

Inviato da: dabogirl , 30.04.08 21:50 - [x]

Punto PRIMO: La criminalità organizzata non ha bisogno di dati online relativi a quanto hai guadagnato nel 2004 per sapere e decidere cosa fare di te. La criminalità organizzata SA GIA' quello che c'è da sapere, e pure aggiornato al 2008.
Punto SECONDO: La criminalità non organizzata non ha bisognodi dati online per decidere chi andare a scippare o rapinare, lo decretano con un paio di appostamenti o con l'estro del momento.

Detto ciò, io guadagno 8931 euro lorde l'anno e pago tutte le tasse che ci sono da pagare, poco me ne frega se lo viene a sapere il mio vicino, la mia estetista o il mio macellaio.

Avrei da temere, o da gridare allo scandalo se il reddito che dichiaro si discostasse in modo evidente e palese dal mio stile di vita, cosa che è in grado di valutare effettivamente il mio vicino, la mia estetista e il mio macellaio.
Se INVECE non voglio far sapere loro che viaggio in porsche, vado alla casa al mare in sardegna d'estate, alla baita a Cortina d'inverno, posseggo una catena di ristoranti ma che dichiaro 15mila euro l'anno, è chiaro che m'incazzerei di questa "trovata" di Visco.
Una trovata che peraltro è CONSUETUDINE in moltissimi altri paesi civilizzati, e che non sono oppressi più di noi dalla criminalità, ANZI.

Inviato da: Kika , 30.04.08 21:57 - [x]

Per inciso, io, mentre m'indignavo, sono corso a vedere il reddito dei miei parenti, qui a Genova. Ma, miserialadra, proprio gli elenchi di Genova risultavano irraggiungibili. A quel punto, mi sono INDIGNATO IL DOPPIO, ovviamente. :-D

Inviato da: Dionysus , 30.04.08 21:58 - [x]

Non sono riuscita a collegarmi al sito delle entrate. Troppo intasato di gente, peggio che alla posta.

Inviato da: SailorMoon , 30.04.08 21:59 - [x]

Tra l'altro se scoprissi che il mio vicino di casa dichiara 4 milioni di euro l'anno non potrei far altro che congratularmi con lui, e forse invidiarlo un pò.
Ma sarei contenta di scoprire un sacco di gente RICCHISSIMA per il fisco, significherebbe che almeno pagano le tasse, e vista la mentalità tutta italiana... tanto di cappello.

Se uno li guadagna onestamente e privatamente, poco m'importerebbe di scoprire gli introiti milionari di conoscenti, amici, parenti o vips. L'unica cosa è che chiaramente le suddette persone perderebbero quasi all'istante la credibilità di "lamentarsi" e/o "disquisire sui costi della vita" in conversazioni fra poveri disgraziati, per la mancanza di cognizione di causa. E secondo me è un altra cosa che ad un sacco di italiani piacerebbe davvero poco...il rischio di sentirsi dire "ma tu che ne vuoi sapere?!"
Meglio parlare, parlare, parlare senza che nessuno ti possa dire che non puoi sapere di cosa stai parlando...

Inviato da: Kika , 30.04.08 22:03 - [x]

Informo chiunque stesse tentando di accedere al sito delle entrate che è inutile, è stato fatto marcia indietro ed sono stati tolti tutti gli elenchi pubblici dei dati sin da dopo pranzo. Io ce l'ho fatta ad andare a sbirciare qualcuno, mi sono divertita. Un pò di sorprese le ho avute, tipo il mio ex che evade clamorosamente il fisco dato che ha dichiarato neanche 3000 euro....
E secondo voi non è giusto e trasparente che lo si venga a sapere eh? Lui come minimo in realtà ne avrà guadagnati almeno 30mila....ma per la privacy tanto sbandierata continuamo a tenere tutto sotto il tappeto....

Inviato da: Kika , 30.04.08 22:07 - [x]

Se l'idea di base era quella di sostituire la Guardia di Finanza con l'occhio attento dei vicini di casa/amici/conoscenti allora abbiamo trovato un senso a tutto questo...

Inviato da: Fox , 30.04.08 22:08 - [x]

E comunque più che di "utilità", io parlerei di trasparenza, che è un modo di vivere e una cultura che in Italia non AVREMO MAI.

I dati perdipiù sono sempre stati pubblici, bastava andare in comune ed erano a disposizione di chiunque...mafiosi, delinquenti, clandestini, pedofili e vicini di casa.

E non penso che al momento della denuncia per furto nel tuo appartamento le autorità andassero a verificare chi ha consultato i tuoi dati pubblici in comune negli ultimi 6 mesi. Mai sentito dire. MAI.

Inviato da: Kika , 30.04.08 22:14 - [x]

@fox: l'idea di base è la pura trasparenza.
Fermo restando che in alcuni paesi puoi denunciare un incongruenza fra lo stile di vita e il reddito dichiarato al fisco, e se in base a ciò trovano un evasore ti danno pure una percentuale...ma su questo potrei anche non essere daccordo in quanto in Italia non avremmo il senso della misura e diventerebbe un farwest.
La cosa migliore sarebbe che la finanza facesse bene il suo lavoro, ma è chiaro da ANNI che nessun governo attuerà MAI le misure necessarie per una seria e radicale lotta all'evasione.

Continuo a non vedere nulla di male nel far sapere agli altri quanto si guadagna. E' la cultura italiana che lo ritiene e lo ha sempre ritenuto un TABU', guai a chiederlo!!
Soprattutto ad un lavoratore autonomo, e non ho mai capito il perchè... cosa ci fosse di male! Il male c'è se si evade...

Inviato da: Kika , 30.04.08 22:21 - [x]

@kika, forse sono strana io, ma credo che sia giusto venire a sapere che tizio ha evaso il fisco quando sono stati fatti gli accertamenti dagli organi competenti, non perchè viene pubblicata on line la sua dichiarazione dei redditi e chiunque può andare a vedere e giungere alle sue conclusioni. voglio dire, tu adesso sai che il tuo ex evade il fisco, che fai? lo denunci alla gdf? vai a dirlo in giro? non a voce troppo alta, però, perchè diventa diffamazione, se non è stato condannato. e lui è una persona che conosci bene, ma come ha detto giustamente cris, io che ne so della vita del mio vicino di casa, che magari esce con il macchinone e poi non paga la bolletta della luce? apparentemente potrebbe essere un evasore, e quindi tiro le mie conclusioni (sbagliate). che senso ha tutto questo? non è questione di privacy, è questione di evitare la caccia alle streghe. che gli accertamenti li facciano gli organi competenti e poi, solo dopo, eventualmente, si pubblichino i nomi degli evasori.
se tutto questo senso civico lo si mettesse nel pretendere sempre la fattura quando si va da un professionista, magari, sarebbe meglio.

Inviato da: babina , 30.04.08 22:25 - [x]

Complimenti Kika :))
Dionysus X°°°D sto ridendo da mezz'ora

Inviato da: Mae , 30.04.08 22:31 - [x]

"se tutto questo senso civico lo si mettesse nel pretendere sempre la fattura quando si va da un professionista, magari, sarebbe meglio"
Ecco, incominciamo tutti da questo piuttosto che invocare una giustizia fai da te che non so bene dove possa portare.

Inviato da: Fox , 30.04.08 22:35 - [x]

A me ha fatto sorridere il commento di Grillo.
Ve lo avevo detto che quello con la scusa dei finti referendum vendeva magliette e shopperine! :-)

Inviato da: emanuela , 30.04.08 22:39 - [x]

@babina: se secondo te il tutto si riduce all'ottenimento di "conclusione od opinioni personali", e potrei anche essere daccordo, eventualmente che male c'è?

Il male sta nel fatto che potrebbero essere sbagliate?
Perchè per evitare che gli altri si facciano opinioni e/o conclusioni sbagliate su di noi dovremmo stare chiusi in casa.... dato che ogni giorno, ogni momento della nostra vita siamo sottoposti al giudizio altrui per ogni singolo aspetto superficiale della nostra vita... la dichiarazione dei redditi sarebbe solo una cosa in più.

Non sarebbe certo quella che fa stravolgere o meno l'opinione della gente quando la stessa gente ti giudica ogni giorno per come ti vesti, per cosa mangi, per dove vai in vacanza, per dove lavori, per quale musica ascolti...

E' giustissimo che siano gli organi competenti ad indagare, ma come ho già detto non solo la Finanza non può controllare ogni singolo contribuente d'Italia, ma c'è la totale mancanza di volontà da parte dello Stato a combattere la lotta all'evasione, e questo lo sappiamo tutti ed è appurato.

Mi chiedi cosa faccio ora che so che il mio ex ha fregato i soldi allo stato? Indovina un pò?

Io ho fiducia nella finanza sai, in quella che lavora e che lasciano lavorare.
Una volta lavoravo in un campeggio d'estate e il market al suo interno applicava prezzi clamorosi anche a noi che vivevamo lì dentro per lavoro, non emetteva mai lo scontrino e in un occasione rialzò il prezzo delle SIGARETTE adducendo come motivo che erano aumentate (e non era vero).
Chiamai la finanza, e dopo 20 minuti erano già lì. Fu una scena esilarante vedere il tizio con le vene del collo gonfie che scappava nella sala giochi con in braccio un registratore di cassa (perchè si scoprì che 1 non era registrato, quindi era "finto"!) urlare alla commessa di nascondersi (perchè era al nero) e alla moglie di nascondere l'incasso.
All'ingresso dalla reception lo avevano avvertito della presenza della finanza (altra abitudine Italiana di COPRIRSI invece di INDIGNARSI) ma non bastò e anzi gli fecero un culo tanto perchè si sentirono pure presi per il culo.

Oh, io sono una lavoratrice dipendente e pago le tasse anche per te, così come tu le dovresti pagare per me.
Se ti vedo scippare una borsa ti faccio arrestare oppure mi volto dall'altra parte?

Inviato da: Kika , 30.04.08 22:40 - [x]

beh, babina, magari questo sistema di potrebbe permettere di conoscere il reddito dichiarato del tuo dentista e rapportarlo poi alle parcelle che ti estorce. cmq, a proposito, un'altra ottima decisione dello scorso (e da me molto rimpianto :() governo è stata la rintracciabilità dei pagamenti per le prestazioni professionali superiori ai 100 euro (pagamento via bancomat, cc etc. obbligatorio).

Inviato da: Mae , 30.04.08 22:45 - [x]

@emanuela: quello era il reddito del 2004, quando ancora non esisteva neanche il blog, se ne deduce che ad oggi deve aver triplicato il reddito visto il successo sia del blog che delle iniziative. Tuttavia nessuno ti obbliga nè a comprare libri, nè a comprare dvd, nè magliette nè ad andare ai suoi spettacoli :-) Almeno lui li dichiara tutti 'sti soldi... infatti ha sbagliato ad incazzarsi così.

@Fox: guarda all'appello! Si deve SEMPRE chiedere la fattura!! Anche a costo di rinunciare allo sconto immediato!!! Anche perchè ricordatevi sempre che quando vi fanno il prezzo SENZA FATTURA e ci tolgono l'IVA, in realtà dovrebbero togliervi MOLTO DI PIU' dato che quell'importo non finirà nel reddito e potrebbe pure dare come risultato un aliquota diversa per il pagamento delle tasse. Questo quando ti fanno lo scontro, poi c'è un sacco di gente che fa finta di DIMENTICARSELO senza alcun sconto, ancora peggio.
Io "addirittura" pretendo sempre lo scontrino fiscale, e sapessi quante volte sono stata GUARDATA MALE per questo, persino da chi era con me "ma dai...lascia stare..." ecco come ragiona la maggior parte della gente...
Per non parlare di fornai, ristoratori, parrucchieri che quanto chiedi la fattura/scontrino ti guardano male...

Inviato da: Kika , 30.04.08 22:49 - [x]

Ciao Mae!:***

Inviato da: catpower , 30.04.08 22:52 - [x]

Mae: ciao a te! Eheh beh sono stato onesto... :-p Mi fa piacere che siam riusciti ad abbandonare quel post e a ritrovarci su un altro. Ah, per inciso, io son due giorni che aspetto con lo champagne al fresco e il letto ricoperto di petali di rosa: quando ti decidi a raggiungermi... ;-)

Inviato da: Dionysus , 30.04.08 23:00 - [x]

@ kika, hai perfettamente ragione.... SE ti VEDO scippare una borsa. ma, onestamente, a parte la situazione particolare dell'ex o della persona che si conosce bene, io non mi sento in diritto di chiamare la finanza perchè il signore del piano di sopra secondo me tiene un tenore di vita più alto di quello che dichiara. mentre mi sento in diritto di pretendere - e lo pretendo, anche quando questa pretesa va a mio svantaggio - la registrazione del contratto d'affitto, lo scontrino o la fattura. se tutti cominciassero a pretendere questo, che poi è quello che hai fatto tu in quel camping, gli evasori sarebbero molto meno (mi hai fatta morire dal ridere!). non vedo l'UTILITA' della pubblicazione delle dichiarazioni dei redditi: non capisco a che sarebbe UTILE, se non a farsi ognuno gli affari degli altri, in modo arbitrario. tu dici che lo fanno lo stesso, e hai ragione, ma non capisco perchè debba essere istituzionalizzato.
con questo, io ora non lavoro, ma quando lavoravo ero in borsa di studio, quindi tassata senza possibilità di scampo e mio marito è un dipendente pubblico... non avremmo niente da nascondere: qui non si evade un euro :-)

Inviato da: babina , 30.04.08 23:00 - [x]

@Fox: "Ecco, incominciamo tutti da questo piuttosto che invocare una giustizia fai da te che non so bene dove possa portare."

Te lo dico dove porta: nell'episodio di cui sopra ha portato ad una multa stratosferica al tizio del market e il restare macchiato ti porta sicuramente più sotto l'attenzione futura della finanza, un controllo dell'asl e dell'ispettorato del lavoro. L'asl quando viene a controllare è quasi automatico che ti trova qualcosa che non va (le norme sono INFINITE) e lo costrinse alla chiusura per 2 giorni, con un evidente danno anche d'immagine. L'ispettorato ci becco la ragazza, ma non riuscì a dimostrare che lavorasse lì perchè la ragazza negava e finì in una bolla di sapone.
Ma secondo me il tizio, anche se continua ad evadere presumo, ora ci va un pò più coi piedi di piombo.

Ma lo sapete che una volta ho chiamato i carabinieri perchè il tizio della spiaggia attrezzata mi aveva noleggiato per tutta l'estate il lettino a 5 euro senza mai nessun documento o ricevuta. Io non avevo mai realizzato la cosa dal punto di vista fiscale (al mare la testa va altrove) ma un giorno lo sentii lamentarsi di tasse, costi della vita ecc... e con la mia amica cominciammo a fantasticare quanto si guadagnasse avendo in gestione una spiaggia. Fu lì che mi resi conto che questo tizio ogni giorno noleggiava dai 50 ai 100 lettini completamente in nero e mi scatto una molla.
Il giorno dopo presi il lettino e richiesi la ricevuta. SBIANCO'. Balbettava che non serviva, che aveva dimenticato il blocchetto ecc... e io chiamai i carabinieri.
Uh, non vi dico... fu una mattanza perchè la voce si sparse per tutto il litorale, dove TUTTI facevano così. Non so assolutamente cosa accadde, ma presumo che provvedimenti siano stati presi.
45mila euro di lettini in un estate, completamente evasi.
Ve ne rendete conto? 45mila euro. Io ci metto 5 anni per guadagnarli... e te non ci paghi neanche le tasse sopra? LADRO!!!
Possibile che a nessuno prima di me fosse venuto in mente che questo NON ANDAVA BENE? Possibile che tutti facciano finta di nulla? Che "vabbè pazienza"?!

Inviato da: Kika , 30.04.08 23:02 - [x]

ciao Cat! come va? :***
In gamba la Kika, eh? Forza Kika!
le reazioni sdegnate di Fox mi stanno facendo ridere a lacrimoni.. Fox, senza offesa, giuro... 'mmazza però quanto l'hai presa male X°°°°D

Inviato da: Mae , 30.04.08 23:03 - [x]

sera a tutti..

Inviato da: ellcrys , 30.04.08 23:10 - [x]

@babina: se ti ha fatto ridere il racconto, credimi dovevi vedere dal vivo :P

Sono assolutamente d'accordo con te che sarebbe assurdo mettersi a tempestare la finanza per dire che il vicino di casa ha il SUV ma dichiara poco, diventerebbe davvero tutto ridicolo. Infatti (al di là degli ex che ti hanno tradito con un altra che fanno categoria a parte) la denuncia diretta da parte di un cittadino per propabile evasione non la condivido moltissimo, ma l'avevo già detto più su in un post, perchè da noi la finanza passerebbe le giornate a verificare le segnalazioni che poi magari se ne rivela vera 1 su 20, uno spreco di denaro enorme.
Però va anche detto che si dovrebbe confidare nell'intelligenza degli italiani... o no? ehm... vabbè :-D

Alla fine la pubblicazione nuocerebbe chi evade, e/o chi si è costruito una determinata credibilità per ciò che dice o per ciò che lotta che magari striderebbe col conto in banca.
Ma tutto ciò non è un attacco alla democrazia o chissà che, insomma c'è di peggio diciamo...

Inviato da: Kika , 30.04.08 23:11 - [x]

@mae... potrebbe essere una buona idea: così chiudo la bocca di scatto la prima volta che mi mette un dito in bocca! una piccola soddisfazione :-))))
no, seriamente, per un attimo ho pensato di andare a vedere il reddito dichiarato della mia ex datrice di lavoro, per scoprire quanto guadagnava quando pagava me la gran somma di 250 euro al mese, poi ho deciso che mi sarei rovinata la serata.

Inviato da: babina , 30.04.08 23:11 - [x]

muhahauahauahah bacco... tutto 'gnudo? posa plastica tipo statua di paolina bonaparte? X°D sei troppo matto ahahahaha

Inviato da: Mae , 30.04.08 23:15 - [x]

Sì, kika sei davvero forte..eheheh...immagino ci siano tuoi mainfesti con la scritta wanted affissi negli studioli di tutti i pubblici esercenti della regione nella quale abiti. E una taglia ai delatori. :-)))
Mae, benino, stanca morta dopo giornate di superlavoro pre-ponte. Solo ieri mi sono presa la serata libera per andare all'opera. Uffi. Certi giorni mi sento proprio come Mafalda.
Io ho provato ad accedere al sito dell'agenzia delle entrate per sapere quanto ho guadagnato nel 2005, perchè di tutto ciò si occupa lo zio azzeccagarbugli commercialista del parentado e poichè presso i miei consanguinei è nota la mia posizione inane rispetto a tutto ciò che riguarda soldi, bilanci, redditi, spese, etc., dotatami di bancomat, tutto il resto mi sfugge.
Oggi due notizie shock:
1. Mi ha contattata l'Università Pontificia Salesiana per chidere la mia partecipazione ad un Convegno. Temo non abbiano mai letto nessuna delle mie pubblicazioni, perchè se ne sarebbero ben guardati, in caso contrario. Devo ancora decidere se accettare o meno.
2. Ho scoperto che mio fratello è il capo di un tronista di MAria De Filippi. E che lo è da anni, ma non aveva mai ritenuto necessario comunicarmi la notizia, che infatti è venuta fuori ieri sera per puro caso.

Questo mondo è troppo complicato per me. Voglio scendere.

Inviato da: catpower , 30.04.08 23:17 - [x]

Ciao Elly****Come va?

Inviato da: catpower , 30.04.08 23:18 - [x]

Ha già risposto Babina. Non capisco cosa centri l'elenco di Visco con le più elementari regole del vivere quotidiano come il pretendere scontrini, fatture e quant'altro.
@Mae se ti prendo... :-)

Inviato da: Fox , 30.04.08 23:21 - [x]

catpau
così.. pensiero costante.. certe cose ti sconvolgono la vita.. e l'anima.

Inviato da: ellcrys , 30.04.08 23:24 - [x]

Elly, passo un pò da te, se sei in casa..

Inviato da: catpower , 30.04.08 23:30 - [x]

Fox, ma perché quando vi chiamano, voi idraulici (X°D), non rispondete mai?? muahauha.
Kika, non abbandonare la lotta!!
Ellcrys, ciao :))

Inviato da: Mae , 30.04.08 23:35 - [x]

@kika, per gli ex che si sono comportati così non c'è pietà.... la denuncia alla gdf è il minimo :-)

Inviato da: babina , 30.04.08 23:38 - [x]

Mae :*****

Inviato da: ellcrys , 30.04.08 23:39 - [x]

Ma idraulico perchè non capisco un tubo oppure....? ;-)
Viste le reazioni sopra, dico a Babina : "Vai avanti tu che a Mae vien da ridere"
[E dopo questa frase, vado a nascondermi sotto al letto]

Inviato da: Fox , 30.04.08 23:44 - [x]

@fox, non sei un idraulico, allora? :-( accidenti, e io che speravo di aver risolto il problema dello scarico della cucina
(però vado avanti domani, adesso credo che mi addormenterò davanti a porta a porta)
notte a tutt*

Inviato da: babina , 30.04.08 23:49 - [x]

La pubblicazione in sè ha un utilizzo relativo, ma funzionerebbe come deterrente per il potenziale evasore. Almeno spero.

Inviato da: peppe , 30.04.08 23:49 - [x]

Fox, considerato il tuo sdegno, ho pensato tu fossi un idraulico X°°°D
(sotto il letto? occhio che sopra c'è Dionysus in costume adamitico)

Inviato da: Mae , 30.04.08 23:51 - [x]

Fox, allora sei un carrozziere, ammettilo!!!!

Inviato da: catpower , 30.04.08 23:57 - [x]

Dionysus in cost.. O_O Che brutta immagine.
Avrò gli incubi stanotte.
Comunque Mae, sotto sotto, hai preso una sbandata per la nostra pecorella nera e non lo vuoi ammettere :-)
PSS Zoro a Matrix! Meritatissimo!

Inviato da: Fox , 30.04.08 23:58 - [x]

un gioielliere! mi piace molto l'anello sobrio che sarkò ha regalato a carlà.. se me lo regali niente fattura, ok?

Inviato da: Mae , 01.05.08 00:01 - [x]

I soliti ignoti, edizione deluxe: indovina il mestiere di Fox e avrai in premio una detrazione fiscale. A seclta una deduzione.

Inviato da: catpower , 01.05.08 00:09 - [x]

Gno, tutto sotto controllo! Non stare a sentire ciò che dice quel sordido evasore di un fox! X°D Non oserei mai irrompere nella vostra alcova a sei ruote! (che poi te l'ho regalata io, eh)

Inviato da: Mae , 01.05.08 00:09 - [x]

Dall'idraulico,passando per il carrozziere,per finire al gioielliere.
Acqua da tutte le parti (ops)
@mae io lo sapevo che ti accontentavi di poco.. :-)

Inviato da: Fox , 01.05.08 00:11 - [x]

Fox (ciao)
dunque sei pronto per Full Monty..

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 00:13 - [x]

Insisto sul carrozziere. In alternativa l'urologo (anzi l'urologo di mio padre). Maestro riconosciuto nella moltiplicazione delle parcelle in presenza di fatture. E allora (scado nel becero, sorry) sono ca**i amari per noi, giacchè codeste fatture non scendono mai sotto i 250 euri a botta.

Inviato da: catpower , 01.05.08 00:14 - [x]

Fox ma se indoviniamo ce lo dici?

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 00:14 - [x]

uhm..scrap scrap. ok, fai l'addetto stampa per berlusconi.
X°°°°°°°°D
non sei tu a scrivergli le battute, veero?

Inviato da: Mae , 01.05.08 00:16 - [x]

Che Fox faccia il tronista? Ma quelli dichiarano qualcosa?

Inviato da: Layla , 01.05.08 00:17 - [x]

bruno vespa mi ha stufato... secondo me fox è un libero professionista.... avvocato? mi sono avvicinata un pochino?

Inviato da: babina , 01.05.08 00:19 - [x]

@ell no ;-)
Potete riempire il blog con tutti i mestieri e sicuramente alla fine lo beccherete.
@cat non parliamo delle visite specialistiche..

Inviato da: Fox , 01.05.08 00:19 - [x]

e comunque, quale che sia la tua categoria professionale, quel che è certo è che tu sei un evasore. si capisce dal nome XD

Inviato da: Mae , 01.05.08 00:20 - [x]

Ma se azzecchiamo non ce lo dici, è inutile, che stiamo qui a fare?

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 00:21 - [x]

a proposito di tronisti.... cat, non è mica passata inosservata la tua comunicazione che tuo fratello è capo di un tronista.... io sono curiosa :-)

Inviato da: babina , 01.05.08 00:21 - [x]

Fox sei un comandante della Tirrenia! Un armatore (ma non cementista)...Un pescatore di frodo! Altri indizi? Posso giocare l'aiutino del pubblico?

Inviato da: catpower , 01.05.08 00:22 - [x]

Mae
preferisci Fox sotto al letto o Dioniso sopra il letto?

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 00:23 - [x]

Aiutooo. Mi sento accerchiato
-Avvocato delle cause perse. Naa
Rintronista. Potrei ma non voglio :)
-Addetto stampa di Berlusconi. No, le battute se le scrive lui...

Inviato da: Fox , 01.05.08 00:23 - [x]

Fox, pizzaiolo?

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 00:25 - [x]

E' vero, cat ha un uip a portata di mano e non ci dice nulla [tenta di confondere le acque (ancora) e sviare il discorso]

Inviato da: Fox , 01.05.08 00:25 - [x]

Cat ma che vuol dire che tuo fratello è il capo di un tronista? E' un suo dipendente? Mi stai dicendo che c'è un tronista che lavora?
O_o

Inviato da: Layla , 01.05.08 00:26 - [x]

@Ellcrys.... sto rotolando dal ridere :-D

Inviato da: babina , 01.05.08 00:26 - [x]

Fox professore? Assistente?

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 00:27 - [x]

Potresti fare il tronista ma non vuoi... Sei Fabrizio Corona.

Inviato da: Layla , 01.05.08 00:27 - [x]

Babina non posso fare nome e cognome perchè se mio fratello mi scopre mi lancia contro un'alabarda spaziale, o mi soffoca coi Fonzies (io sono allergica al formaggio). Posso però dire che è un trentenne fisicamente bellissimo, e che - onore al merito - non ha abbandonato il suo posto fisso accecato dalla fama (e dai 10.000 euri a serata che pare tiri su). Il che significa che guadagna un fantastilione in più del suo capo, quel negriero di mio fratello. (Sì, Fox è tronista pure lui secondo me...).
Posso anche dire che è risultato tra i primi 5 tronisti preferiti di sempre nella classifica delle carampane di U&D. E che lo rivedremo tra qualche tempo in tv. Se così fosse prometto un trashfeticcio per il Daveblog.

Inviato da: catpower , 01.05.08 00:28 - [x]

Mae è sparita sopra al letto con Bacco..

Inviato da: Fox , 01.05.08 00:29 - [x]

babina
io lo vedo bene in tuta gialla.
Pompiere? Benzinaio?

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 00:30 - [x]

catpau
dimmelo in un orecchio...

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 00:32 - [x]

Fox
Li vedi, là sopra..;)?

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 00:32 - [x]

Ahahahahaha!!!!Elly, stai scherzando? Professore, assistente???Siamo dei miserini, credimi!!!E' tutta fuffa, que che si dice in giro.
Fox è un commissario straordinario di qualche assessorato regionale! Ammettilo!!!Che ci sai dire della cordata aerei-treni?

Il tronista non è un dipendente di mio fratello, nel senso che costui gli dà il lavoro, ma egli è un suo superiore in grado, ecco. E dice che lavora anche sodo. Bello e bravo.

Inviato da: catpower , 01.05.08 00:33 - [x]

fox, smettila di sviare il discorso! io me lo vedo bene in divisa... poliziotto - carabiniere - finanziere.... galeotto?
cat, che dire... se prima o poi mi dici che un tronista riesce anche a fare dei discorsi intelligenti, mi cascano le ultime certezze della vita e vado a U&D pure io

Inviato da: babina , 01.05.08 00:34 - [x]

Fox raccontaci!!!Voyeurismo! Voyeurismo! Sensualità a corte!!!

Inviato da: catpower , 01.05.08 00:35 - [x]

Fox produci carta igienica?

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 00:36 - [x]
Inviato da: Fox , 01.05.08 00:36 - [x]

babina
non farlo...: sarà uno su un milione...uno su un milione...

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 00:37 - [x]

Ma veramente...vuoi dire che ci ho preso? O_O

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 00:38 - [x]

@Fox: 'brutta immagine' in costume ci sarai tu, per inciso. Tsè. Giusto perché non sono permaloso, ecco. (Il tutto detto col sopracciglio sinistro alzato, nella mia classica espressione di disappunto :-D)

Inviato da: Dionysus , 01.05.08 00:38 - [x]

@cat che ti devo raccontare. Io mi son defilato..

Inviato da: Fox , 01.05.08 00:39 - [x]

dionysus, che ne hai fatto di mae? :-O
ell... ci hai preso?!?

Inviato da: babina , 01.05.08 00:41 - [x]

Dionysus dove hai nascosto Mae???Le dici di non negarsi al telefono, che tanto lo sappiamo che è andata a fare un baccanale e ad abbandonarsi a piaceri epicurei?

Inviato da: catpower , 01.05.08 00:41 - [x]

Ehm, Elly mi offri un tè sotto al fico per favore? Ho fatto un pasticcetto, non arrabbiarti...

Inviato da: catpower , 01.05.08 00:43 - [x]

No, Mae
Dionysus è uno stalker, lo sanno tutti! Scappa!
(Dionysus scherzo eh)

Inviato da: Layla , 01.05.08 00:45 - [x]

catpau, babina
noi tre lo stesso pensiero... dov'è Mae?
Si è andata a mettere due grappoli d'uva per orecchini e un po' di foglie di vite per nascondere le grazie...

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 00:46 - [x]

ok, siam pronti al duello fox-dionysus. via con le foto. tre scatti a testa, mi raccomando. con tanto di bollino rosso, però. dionysus@ per te nero, via

Inviato da: Mae , 01.05.08 00:47 - [x]

Mentre continua la ricerca di Mae (e non solo :-D) vi saluto ragassuole e vi do la buona notte che domani si...dorme fino a tardi :-*

Inviato da: Fox , 01.05.08 00:47 - [x]

FOX non ci provare... CI HO PRESO O NO???

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 00:49 - [x]

@Mae Ah ecco. Di già?
Comunque nun c'è gara.. :-)

Inviato da: Fox , 01.05.08 00:50 - [x]

vittoria a tavolino per dionysus. l'avversario ha dato forfait

Inviato da: Mae , 01.05.08 00:51 - [x]

Fox è un pompiere!!!Il sogno erotico degli anni '70, della generazione degli anni'70! Esigesi foto. SUBITO! E non pensarci proprio di andare a letto dopo avere lanciato simili sciami di pulci nelle orecchie. Macho-macho-man....

Inviato da: catpower , 01.05.08 00:52 - [x]

bene, mae è tornata e questo mi tranquillizza....
FOX, voglio dire, hai la bellezza di almeno 4 fanciulle che cercano di saperne di più di te.... perchè scappi????? ma quando ti ricapita? :-O

Inviato da: babina , 01.05.08 00:52 - [x]

@mae No, semmai qui c'è una vittoria per manifesta superiorità..
@ell non è quello giusto. Mi dispiace

Inviato da: Fox , 01.05.08 00:53 - [x]

Mae, ma dov'eri, eh, machillotta? (Da leggere con espressione fortemente dubitativa e propensa al crastulo).

Inviato da: catpower , 01.05.08 00:54 - [x]

>>Di gia?? (muhauha).
.
Ehm... Breve ma intonsa .

Inviato da: mae , 01.05.08 00:55 - [x]

catpau
fox è pompiere... e io mi sono appena fidanzata... ;)

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 00:55 - [x]

Fox
...fiuuu... meno male...
(cat, il fidanzamento per proprietà transitiva è confermato..)

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 00:58 - [x]

Non è pompiere, Elli. Ci ha ingannate. E il tuo fidanzato ci ha i soldi (anche se non tutti suoi, vabbè dettagli...).

Fox sei il padrone di Mango (la catena di abbigliamento, non il cantante). Su E Entertainment dicono che sia uno dei più ricchi in giro. Oppure di Terranova, vaà, giusto per volare basso.

Inviato da: catpower , 01.05.08 00:59 - [x]

mae catpau
vi ringrazio ufficialmente per le risate che mi state facendo fare.. siete grandi.. :°°))

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 01:00 - [x]

ok, adesso casco dal pero come al solito... fox, sei un uomo, vero????

Inviato da: babina , 01.05.08 01:02 - [x]

Fox
non sei LUI... vero?? Non sei P*erS*lv*o...??!! 8(

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 01:02 - [x]

Se sei il padrone di Mango mandami la collezione di questa primavera smessa dalle sorelle Cruz. Grazie.
Elli, per mia gommai questo e altro.

Inviato da: catpower , 01.05.08 01:02 - [x]

verdetto ribaltato. vittoria per fox. (come faccio a saperlo, vi chiederete................................)

Inviato da: Mae , 01.05.08 01:04 - [x]

Ah, ecco.
Una è sposata, una è fidanzata, una ha il concubino e l'altra ha una tresca con una divinità... :-(

Inviato da: Fox , 01.05.08 01:05 - [x]

Se sei PierSil**o mandami la collezione di questa primavera smessa dalla Toffanin. Grazie.

Inviato da: catpower , 01.05.08 01:05 - [x]

catpau
sappi comunque che la paginetta che ho apprezzato.. ehm.. poco fa.. non riesco a chiuderla, non ci riesco, sappilo..
Io raramente mi accarampano, ma ora... UAU..
Il mio fidanzato lo immagino un po' così... UAU..

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 01:06 - [x]

fox
io mi sono fidanzata ora per corrispondenza. Strabiliami..

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 01:08 - [x]

Rispondo alla posta del cuore che mi è qui testè giunta
1) E certo che sono un uomo (da sempre direi)
2) Non mi chiamo Piersilvio
3) Mango? Io mango la conoscevo codesta catena. Mi informerò.

Inviato da: Fox , 01.05.08 01:08 - [x]

catpau è sposata...? Catpau da quando sei sposata? Per corrispondenza pure tu 5 min fa..?
Mi sfugge qualcosa... O_O

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 01:09 - [x]

@Mae: ehmm veramente una mia foto (vera) l'avevo linkata qualche giorno fa, dopo una dose eccessiva di vino rosso (vera pure quella :-D). T'era sfuggita? Oddio, non so quanto sia un male...

Inviato da: Dionysus , 01.05.08 01:10 - [x]

Io sono d'accordo con Visco.
L'unica cosa a cui può servire la lista, è capire chi dichiara meno di quello che ha o ostenta. Punto. E in Italia oggi abbiamo molto più bisogno di trasparenza che di privacy.

Inviato da: dario , 01.05.08 01:11 - [x]

rotfl
mamma mia come fai il difficile, però...
(i miei vicini penseranno che sono diventata matta a ridere da sola come una pazza all'una di notte!)

Inviato da: babina , 01.05.08 01:11 - [x]

Ti riferisci a mio fratellino, VERO Elli???

Ihihihih....Ora capisci perchè andrò a trovare più spesso costui sul posto di lavoro, con le scuse più insulse (tipo, mamma mi ha detto di salutarti, ciao ti ho comprato una pizzetta passavo di qua, etc.).

Fox, al netto di inciuci vari e sovrapponibili al momento sono ufficialmente single, io. ;-)))

Ah, e auguri di Primo Maggio a tutto il blog!

Inviato da: catpower , 01.05.08 01:12 - [x]

Fox
eccerto che non ti chiami P*ers*lv*o, ti chiami Fox...
Un camionista? Un bartender?

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 01:12 - [x]

Io sono quella del concubino immagino... Ma ci terrei a chiarire che la mia situazione sentimentale è quantomai poco chiara, soprattutto da ieri...Questo fra parentesi.
Ma catpau sposata??? Ohibo! Cat e non ci dici niente? Sarà mica Marco Castoldi il fortunato?

Inviato da: Layla , 01.05.08 01:14 - [x]

Mae
sì, io lo voglio sapere perché vince Fox.. che tresca nascondete voi due...EH? EH? EH?

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 01:14 - [x]

Io sposata???!!!!Noooo, come ben sai finora ho giocato al campo minato con codesto evento, indenne. Prima di attaccare...ehm...le scarpette al chiodo, diciamo così, ho ancora cose da fare, gente da vedere, posto in cui girare, etc. Olè.

Forse è Babina quella sposata.

Fox se sei Matteo Marzotto mandami la collezione primavera 65-66 smessa da tua zia. Grazie.

Inviato da: catpower , 01.05.08 01:15 - [x]

dario
tu che ce lo dici che mestiere fai?

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 01:16 - [x]

Dionysus, sì, la foto l'ho vista, ma era troppo ...
.. alla Farinata degli Uberti, diciamo. Insufficiente, ecco. Ahem, cof cof...
XD

Inviato da: Mae , 01.05.08 01:16 - [x]

Layla, solo tre parole (Valeria Rossi docet).

Bucca tua santa.

Inviato da: catpower , 01.05.08 01:17 - [x]

Meno male che hai scritto scarpette.. Per un attimo, sai...Dionysus vorremmo scatti più scabrosi, in verità....

Inviato da: Layla , 01.05.08 01:19 - [x]

Mae
HAHAHAHAHAHAHAHahahahahahaha! (queta risata liberatoria.. grzie Mae.. :°°) Farinata... :°°°°°°°°°°°)
catpau
sì certo, il mio fidanzato... ehmm... sì, ok, vedo che hai capito... ;))

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 01:20 - [x]

ebbene si, sono io quella sposata :-)
mae, perchè vince fox? ti ha confessato quanto guadagna e quanto evade? :-P

Inviato da: babina , 01.05.08 01:20 - [x]

Non vorrei dire niente, ma intanto Fox se n'è fuggito quatto quatto approfittando della nostra distrazione...
.
Mae
insomma: perché vince Fox...??

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 01:22 - [x]

"dario
tu che ce lo dici che mestiere fai?"

Uahauahahahauuhahauauh!!!!!Magica magica Elli, magica magica Elli. Sempre più difficile: indovinate che mestiere fa dario. Per me fa il liutaio.

Inviato da: catpower , 01.05.08 01:22 - [x]

studente di dottorato :)
sotto i 10000 euri l'anno...

Inviato da: dario , 01.05.08 01:23 - [x]

Era troppo 'all'autoscazzo' (= autoscatto con scazzo), forse. Quando mi gira ne farò un'altra e vedremo, oh se vedremo (accarezza nervosamente il gatto bianco accovacciato sul bracciolo della poltrona, quindi socchiude gli occhi con espressione vendicativa all'indirizzo della sciagurata commentatrice).

Inviato da: Dionysus , 01.05.08 01:23 - [x]

Notte ragazze :-*
ps io non evado, fuggo. Il che è diverso :-p

Inviato da: Fox , 01.05.08 01:24 - [x]

Venale Mae....

Dionysus Nu-Do! Nu-Do! Nu-Do! E Facci vedere il Ministero! O un sottosegretariato!

Inviato da: catpower , 01.05.08 01:24 - [x]

Giusto...
la LEGGE SULLA TRASPARENZA è sacrosanta!!!
Quindi..
-quando compariranno on line i certificati medici dei cittadini? Giusto per evitare di beccarmi un'epatite bevendo un sorso d'acqua offertami dal vicino di casa (al limite potrei chiedergli di disinfettare il bicchiere prima di versarmi da bere...)
-naturalmente mi piacerebbe anche sapere se il mio vicino di casa ha debiti in giro. Attendo con ansia una banca dati... (anzi, basterebbe render pubblici i dati della centrale rischi!!!)
-per non parlare poi della posizione penale del tizio del terzo piano. Per me è un mafioso, così a prescindere. 0ra entro nella banca dati www.vicinomafioso.it e controllo. E' un mio diritto, fa parte del pacchetto 'LEGGE SULLA TRASPARENZA' ceduto in saldo il 30 aprile!!!

Inviato da: online , 01.05.08 01:26 - [x]

dario e ce lo spiattelli così? Unfair :(

Inviato da: Layla , 01.05.08 01:26 - [x]

elli, babina....
eeeeh, ragazze mie, è una questione troppo, troppo grossa.

(ps la litizzetto in confronto a me è una focolarina)

Inviato da: Mae , 01.05.08 01:28 - [x]

Fox
VISTO????
Dario ce l'ha detto che mestiere fa... E TTU NO!!! GNEGNEGNE'!!!
Bravo Dariuzzo!
Fox: :P prrrrrr!!

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 01:28 - [x]

Notte Fox ;)
Mi accodo:
Dionysus Nu-Do! Nu-Do! Nu-Do!
Dionysus Nu-Do! Nu-Do! Nu-Do!
Con il solo micio a coprire le pudenda!

Inviato da: Layla , 01.05.08 01:29 - [x]

online
Che lavoro fai..?

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 01:30 - [x]

Mae
ma neanche sotto ai fichi ce lo dici??

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 01:31 - [x]

Siamo partite per la tangente al punto che quelli che davvero commentano il post sembrano off topic.
Un giorno Dave ci darà una passata di diserbante.

Inviato da: Layla , 01.05.08 01:32 - [x]

Layledda
Notte...
...e un abbraccio forte per dirti... GRAZIE!! :*********

Inviato da: ellcrys , 01.05.08 01:32 - [x]

Micio..pssss...pisittu...pssss.....vieni qua che ci ho le crochhette....pssssss....lascia stare Dionysus...pssss.....Nu-do! Nu-do! Nu-do! Al max con raggi di luce fotonica abbacinante stile Chiabotto.
Mmmm...mi sa che dico no all'Università Pontificia, per onestà intellettuale.

Inviato da: catpower , 01.05.08 01:33 - [x]

fox fuggi fuggi, che tanto prima o poi ti becchiamo (noi o la finanza :-P), notte!

Inviato da: babina , 01.05.08 01:34 - [x]