Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Maggio 2008
D L M M G V S
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Random Post

Wikipedia blinda alcune voci, da Albert Einstein a Christina Aguilera, e apre un capitolo che ne offusca un po' lo spirito originario, di grande rottura rispetto alle tradizionali vie di diffusione dell'informazione. Ciò che stupisce di più, tuttavia, è che... segue

Accadde oggi:
»15 Maggio 2007
»15 Maggio 2006
»15 Maggio 2005
»15 Maggio 2004

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti

Ultimi Post

POST TOTALI: 4828

Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia

Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte

Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini

Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo

Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più

Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7

Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse

Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog

La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata

Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom

Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria

Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot

Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits

Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore

Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso

Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove

Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!

Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te


Ora che Calderoli è il nuovo ministro della Semplificazione, chi gli metteranno contro nel governo ombra, Bartezzaghi?
 ore 23:18 | Mercoledì 7 Maggio 2008
Commenti (278)

No no, uno qualsiasi del PD è più che sufficiente.

Inviato da: Broono , 07.05.08 23:23 - [x]

questa va spiegata meglio, così com'è non si capisce.

Inviato da: rafaeli , 07.05.08 23:26 - [x]

vorrei vincere il premio ignoranza: ma che cribbio di ministero é???? aspetto lumi...

Inviato da: valentina , 07.05.08 23:29 - [x]

Ai beni culturali avrei messo la Fabiani al posto di Bondi, almeno ha una competenza specifica.

Inviato da: Os , 07.05.08 23:34 - [x]

Doveva essere ministro la Poli, non la Carfagna...
nell'altro post avevo scritto qualche parolina in più, ma è stato sottratto alla lettura immediata per essere sottoposto ad approvazione di Dave, che a meno di non asteriscare tutto il post non credo che lo farà passare.
An non deve dare i suoi voti a quella bestia...

Inviato da: emanuela , 07.05.08 23:37 - [x]

"Ministero per la semplificazione nella pubblica amministrazione e nella legislazione"
E' giusto per dare il contentino a Calderoli altrimenti piangeva.
Fondamentalmente non serve ad un benemerito XXXXX

Inviato da: Verità , 07.05.08 23:37 - [x]

Anche Bondi è competente...lui è il poeta ufficiale di Vanity Fair....

Inviato da: Stanton , 07.05.08 23:42 - [x]

Broono, ho impiegato diversi minuti... sei un genio

Inviato da: thestral , 07.05.08 23:42 - [x]

Mara Carfagna alle Pari Opportunità.
Mariastella Gelmini (?)all'Istruzione.
Possibile parentela illustre per quest'ultima?

Inviato da: tiqqun , 07.05.08 23:46 - [x]

"Ministero per la semplificazione nella pubblica amministrazione e nella legislazione"?Già il fatto stesso che venga creato un nuovo ente pubblico tutto mi pare meno che una semplificazione.

Inviato da: NadiaP , 07.05.08 23:54 - [x]

Forse MariaStella Gelmini è l'unica donna dell'ex Forza Italia che si salva.
Certo, vedendo le restanti fanciulle, non è che fosse un'impresa difficile.

Inviato da: Verità , 07.05.08 23:54 - [x]

Chissà se è troppo tardi per ritirare la mia domanda per l'Erasmus.
Non c'ho più la faccia di andare in giro per l'Europa...

Inviato da: Die Sonne , 07.05.08 23:56 - [x]

Il mio solito OT direttamente da tgcom.mediaset.it

"ULTIMISSIMA 23:51
elicottero AERONATICA cade in mare- Tutti salvi i membri dell'equipaggio"

Diciamo che hanno avuto.... culo?

Jen

Inviato da: Jen , 08.05.08 00:02 - [x]

Beh, come "delegifica" lui non c'è nessuno: el campeon dela delegificasion, direi (vedi legge elettorale).

Inviato da: Verrocchio , 08.05.08 00:55 - [x]

ahhh, grazie @Veritá!ma se lo sono inventati or ora o me l'ero perso io?? ma la carfagna??!!! ne vogliamo parlare??!!! perché io sono la prima che ammira le donne fiche&intelligenti, ma su di lei ho seri dubbi circa la seconda dote...RIPETO:L'HANNO FATTA MINISTRO!!! io allora santa subito ;-)

Inviato da: valentina , 08.05.08 01:00 - [x]

Comunque voci incontrollate danno la Brambilla, esclusa "eccellente" di questo parterre de roi, ricompensata con il sottosegretariato alla Sanità...
...
...

...ancora sono annichilito dalla notizia.

Inviato da: Verrocchio , 08.05.08 01:50 - [x]

Bondi ai Beni Culturali. Un consiglio per rimuovere questa idea sconfortante dalla mente? Droghe e superalcolici inclusi, ovviamente. Mmm potrei iniziare con l'assenzio dell'est Europa, mi han detto che è bello forte...

Inviato da: Dionysus , 08.05.08 02:09 - [x]

@Dionysus:
Scordatelo.
Come sottosegretari(at)o ce n'è uno bello luccicante "con delega alla droga" consegnato nientepopodimenoche a ....Giovanardi.
Chiaro?
Giovanardi... delega alla droga.
Aboliranno pure le sigarette.

Inviato da: Broono , 08.05.08 02:49 - [x]

Dopo aver letto di Bondi alla cultura pensavo si fosse toccato il fondo. poi ho visto la Carfagna alle pari opportunità...dopo le uniche uscite che d lei si ricordino...e mi è quasi venuto da piangere. ma li han sorteggiati coi numeri della tombola i ministeri???
Calderoli alla delegificazione non mi sembra poi male. Così può distruggere e disfare quanto di buono e pessimo faccia o abbia fatto chiunque altro. Mi sembra un bel giochino nuovo questo ministero-contentino!

Inviato da: Mel , 08.05.08 06:34 - [x]

Non mi ero accorta ieri sera di questo post, copio-incollo dall'altro:
il ministero della Sanità non c'è più. Bye bye, è diventato una parte del Welfare.
Io non chiedevo mica un primario al ministero
( anche se devo dire che rimpiango il periodo in cui ci fu Veronesi ) perché non c'è scritto da nessuna parte che solo un medico possa farlo, anche perché poi in giro ci sono tanti primari che sono dei cani, e tra i parlamentari che sono medici quelli che brillano per qualità politiche sono pochini, e quelli che sono stati medici degni di nota altrettanto pochi. Da segnalare tra i migliori Ignazio Marino ( uno dei più grandi chirurghi di trapianti al mondo) e Veronesi, tra i peggiori, la signora Mussolini.
Però insomma che il ministero ci fosse, con una sua autonomia,questo sì me lo auguravo. E non avrei mai pensato che potesserlo eliminarlo.
La Brembilla poi...no comment

Inviato da: Dreams , 08.05.08 07:10 - [x]

Stanton: si, ma... parliamone di quanto sia bravo Bondi come poeta.. Ora, io non pretendo lo shakespeare de no' artri, ma, dato che si fregia del titolo di poeta, potrebbe comporre delle robe un po' più profonde di "dolci occhi, bocca fremente, sguardo assorto, mare profondo" (cito a caso, ma sicuramente l'ha scritto...)

Inviato da: cree , 08.05.08 08:42 - [x]

Giochiamo a fare il ct della nazionale anche con i ministri? Su certi nomi ci sono pregiudizi dettati dall'astio o c'è un'analisi precisa? Qualcosa mi dice che qualsiasi nome fosse stato estratto dal cilindro ci sarebbe stato il coro dei dissidenti. C'è sempre stata una corrente propensa ai ministri tecnici, ma in genere i politici preferiscono un governo appunto politico, come chiaramente è questo. Sembra brutto vedere che gli amici e gli amici degli amici sono stati tutti accontentati, ma a pensarci questo era forse il momento più difficile della gestazione di un nuovo corso, e il Premier ha creato le premesse per durare 5 anni, togliendosi dal problema delle gelosie e invidie all'interno dei partiti, cosa che è sempre successa, a destra e sinistra. Chiaramente ognuno ha le sue idee politiche, ma prima di condannare questo gruppo di governo aspettiamo almeno qualche mese. Tra l'altro ho notato che nel blog predominano i commenti contro il centrodestra, e siccome è difficile credere che la stessa percentuale abbia votato Veltroni, deduco che come per gli exit poll alcuni si sentono quasi in imbarazzo per essere andati contro la sinistra colta e sagace. Io non voto perché risiedo all'estero, e non mi sento di influenzare su quanto accade a chi in Italia ci vive, però da spettatore voglio vedere almeno il primo atto prima di dire che l'opera non mi piace.

Inviato da: alexandro , 08.05.08 08:42 - [x]

scusate ma non c'è più un ministero della sanità??
c'è il ministero dei rapporti col parlamento, ma non della sanità??
ok che volevamo sfoltire, ma farlo in maniera più intelligente no??
S.

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 08:54 - [x]

fa tg com, a chi serve per chiarirsi le idee..
"Quattro componenti in meno rispetto al governo Prodi nel nuovo governo Berlusconi. Alla fine, compreso il premier, sono 22 i membri dell'esecutivo del centrodestra. Il governo Prodi, invece, era formato da 26 componenti. Spariscono i ministeri della Famiglia, della Solidarieta' Sociale, della Salute, dei Trasporti e delle Comunicazioni che vengono accorpati ai ministeri del Welfare e delle Infrastrutture. E se ne va anche quello dell'Universita', una delega che sara' dentro al ministero dell'Istruzione. Arriva il ministero della 'Delegificazione' e vengono scorporati quello delle Riforme (che sara' guidato da Umberto Bossi) e quello dei Rapporti con il Parlamento (con Elio Vito). Nella scorsa legislatura erano entrambi in capo al neo-vicepresidente del Senato Vannino Chiti."

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 08:57 - [x]

Grazie, mi hai fatto iniziare la giornata con una risata... e ci voleva!

Inviato da: Milena , 08.05.08 08:58 - [x]

@Alexandro, vero, ma è ovvio che si commentano,e per lo più per antipatie, o pregiudizi, nulla di più ovvio, imho.
poi, ora vediamo come si comportano.
la patata più bollente al momento ce l'ha la carfa...ah no, scusate intendevo il ministero della giustizia. una bella rogna, ora come ora.
S.

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 08:59 - [x]

A me invece viene da piangere ...

Inviato da: FeDe , 08.05.08 09:05 - [x]

Senza la Poli Bortone che governo sarà??? Capisco Fitto alle Politiche Regionali, ma perchè far fuori una donna in gamba come la Poli Bortone????

Forse pensano a lei per la Regione Puglia... è l'unica spiegazione!!!

Inviato da: Marcello , 08.05.08 09:25 - [x]

@Marcello, se hai bisogno di una spalla su cui piangere...

Inviato da: emanuela , 08.05.08 09:38 - [x]

Alexandro ,come non quotarti ..la Carfagna avrà anche fatto la velina/valletta ma una laurea ottenuta con i massimi dei voti l 'ha presa ..quindi ...vedremo ..Ieri da Vespa c'erano i nuovi eletti e a parte Barbareschi ,che è ancora ruspante ,e il ragazzo di Torino ,il resto ...il buio totale ...poveri noi ! Se questi saranno il nostro futuro c'è da spararsi ...Thestral ,ciao e buon lavoro ...lo sai che oggi è il compleanno della pargola ? Piango come una fontana ...

Inviato da: sole , 08.05.08 09:54 - [x]

@Manu ti spiace se? .....

Inviato da: Adalgisa , 08.05.08 09:55 - [x]

Sole, ho visto Porta a Porta, e questi giovani virgulti mi hanno fatto tenerezza. Così decisi nel voler fare quaalcosa.. ingenui :-) alla fine dovranno seguire la corrente come tutti, votare come da ordine e astenersi da smuovere le acque. Vederli seduti nella stessa aula con Andreotti e Cossiga mi fa pensare a pesci rossi caduti nella vasca degli squali.

Inviato da: alexandro , 08.05.08 10:09 - [x]

Sole, ciao, 16 anni? Tiratina di orecchie anche da parte mia

Inviato da: thestral , 08.05.08 10:14 - [x]

sole: ah, be', allora, se ha ottenuto la laurea, è tutto un altro discorso.

Inviato da: luccichio , 08.05.08 10:18 - [x]

sole: anche Anna Falchi ha preso la laurea a San Marino (in lettere, 110 e lode). Ministero anche per lei?

Inviato da: anche , 08.05.08 10:34 - [x]

Alexandro ,bellissimo nome ! ,tu parli di tenerezza ,io di vuoto e banalità completa ...quella Pinuccia per esempio ,ha espresso dei concetti sulla Camorra talmente scontati, che quel bravissimo giornalista mi sembra del Giornale ,le ha fatto capire che stringi ,stringi erano solo delle belle parole dette al vento .Quoto sui pesci rossi e gli squali ....La Carfagna si è laureata con 110 e lode in Giurisprudenza ..non credo che per ottenerla abbia fatto vedere le gambe e il seno ...poi ripeto ..aspettiamo...Thestral ,sono ancora 15 ..per la tiratina ..ok ..

Inviato da: sole , 08.05.08 11:12 - [x]

ok, vero, la maggior parte dei nostri politici sono incompetenti, e la laurea generalmente talvolta non è che sia la prova dell'intelligenza umana...
però spero solo che non si dica quello che si die sulla carfagna solo perchè è una bella donna ex televisiva... magari stupisce tutti (me compresa) e si scopre essere in gamba....
(devo ammettere che anche io ho riso un sacco quando ho sentito il suo nome...e calderoli...)
mah, vedremo...
S.

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 11:21 - [x]

@sole: non ai prof magari, ma quando sei per anni l'amante semi-ufficiale di berlusconi non ne hai nemmeno bisogno...

Inviato da: selkis , 08.05.08 11:23 - [x]

Certo che questi mi fanno rimpiangere i tempi in cui si arrivava a governare perchè si era bravi politici è non per la quantità di cretinate retoriche e xenofobe o per l'abilità nello scegliere push-up e rossetti.
Nei momenti bui bisogna avere molta fede: preghiamo nostra signora "democrazia" che ci salvi dagli incompetenti.

Inviato da: Andrea Vargas , 08.05.08 11:27 - [x]

Oh, qualcuno questo governo l'avrà pure votato: com'è che adesso ci si lamenta?!

Inviato da: crillina , 08.05.08 11:28 - [x]

"Venghino signori venghino... il governo italiano è pronto a farsi ridere addosso ancora una volta. Voi avete i politici? Noi, signori, noi abbiamo la Carfagna!"

Dove sono i nani e le ballerine?

Inviato da: Nick , 08.05.08 11:35 - [x]

Ma dove sta scritto che la Carfagna è necessariamente una stupida senza cervello???...quando è andata su la sx si diceva, aspettiamo vediamo cosa fanno...e perchè ora attaccare subito a priori?...troppo dura digerire questo governo eh...già già...che poi come la solito, non l'ha votato nessuno

Inviato da: mah , 08.05.08 11:42 - [x]

non parte..

Inviato da: sole , 08.05.08 11:46 - [x]

.

Inviato da: sole , 08.05.08 11:55 - [x]

cioè, io capisco calderoli, che di lui abbiamo le prove del fattoche sia un idiota....ma edgli altri....

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 11:56 - [x]

"Che bello, un governo giovane!", "Che bello, 9 donne ministro!", "Che bello, un sindaco giovane!": basterà?

Inviato da: Perplesso , 08.05.08 11:58 - [x]

@mah: onestamente? Molti di questi li reputo degli incompetenti (come reputavo incompetenti DiPietro e Mastella, per fare un esempio, quando ha vinto Prodi e li ha scelti per il governo), altri dei pazzi pericolosi, altri
di onestà quantomeno dubbia. Non è questione di dire con aria tronfia "già già troppo dura da digerire". E' questione che non li reputo in grado di gestire una nazione.

Il fatto che la Carfagna a 35 sia ministro mi fa pensare che ho buttato la mia vita concentrandomi sulle cose sbagliate. Mi attiverò per andare a letto con il sindaco, da qualche parte dovrò pur iniziare. Magari riesco a recuperare terreno su di lei.

Sta storia che "ora non l'ha votato nessuno" è veramente l'apoteosi del luogo comune.

Inviato da: Nick , 08.05.08 11:59 - [x]

Tra parentesi, nel commento iniziale ho detto "il governo italiano è pronto a farsi ridere addosso di nuovo". Non intendevo il governo italiano DI DESTRA. Ci includevo anche quello precedente. Che ho votato io. Se mi chiami coglione ci sta anche tutto, eh.

Inviato da: Nick , 08.05.08 12:02 - [x]

Diciamo che Tremonti all'Economia lo abbiamo già sperimentato purtroppo, quindi non credo ci sia del pregiudizio!prepariamoci a ricadere nel baratro del deficit...pazienza!

Inviato da: Stanton , 08.05.08 12:04 - [x]

e ditemi , la Meloni di anni ne ha 31, anche meno della carfagna... è incompetente o sapete con chi è andata a letto?
cavoooolo... c'è anche la prestigiacomo, solo 40 anni.... mmmh... e lei chi si sarà mai fatta...

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 12:06 - [x]

Io la Carfagna non la conosco neppure come showgirl, ma se un tizio con la faccia da ebete (Arnold) che pompava muscoli è diventato un apprezzato governatore, tutti devono avere una chance.

Inviato da: alexandro , 08.05.08 12:11 - [x]

cioè, io sono la prima che ieri quando ha sentito mara carfagna ha fatto la scenetta e detto "l'amica del silvio", ma da lì a darle della putt... (come letto nei commenti di un altro post), e del "lei è lì solo per..." non mi piace mica... chissà se fosse stata una brutta donna magari nessuno avrebbe fatto lo scandalizzato..
(conoscendo molti maschietti, mi spiace dirlo, ma credo sarebbe stato così...scusatemi nè...)
S.

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 12:12 - [x]

Perchè infatti è competente, la prestigiacomo. Eddai Biancaneve non prendiamoci in giro. Ministro dell'Ambiente. Ma per cortesia, siamo seri e riconosciamo i limiti.

Inviato da: Nick , 08.05.08 12:14 - [x]

Non è questione di essere l'amica di silvio. E' quetione di passare dieci anni a fare la soubrette e poi diventare ministro. Non ci si dovrebbe improvvisare (poi certo, benvenuto in Italia Nick, sveglia) ministro. Se vuoi fare il ministro, lavori per quello. Non aspetti che ti chiamino nelle fila del Pdl per fare colore locale.

Va bene essere femministe e voler mettere donne in posizione di potere, Biancaneve. Farlo con un qualunque tipo di criterio sarebbe meglio.
Se poi vuoi difenderla comunque, sei liberissima. Spero però di averti spiegato perchè non dovrebbe stare li per me. Fatto che esula dalla sua presunta bellezza.

Inviato da: Nick , 08.05.08 12:19 - [x]

mmmh... vediamo maroni è competente??
o quello degli esteri?
o gli altri che sono stati nominati?
o quelli degli anni scorsi (e non parlo solo dell'ultima legislatura) lo erano nel campo del loro ministero?
ora, o vogliamo dire che sono tutti incompetenti, e va bè, non condivido semplicemente per il fatto che io molti di quelli non li conosco neanche, ma de gustibus...ma se invece vogliamo andare addosso alle donne solo perchè sono donne e "si dice che"...

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 12:19 - [x]

Chiariamo,
io ho votato questo governo, io ne sono contenta, questo non esula dal fare critiche.
Una Carfagna la definisco putt... e dico che li si trova non per meriti , ma per altro, perchè su quella poltrona doveva salirci chi davvero i meriti li ha e da anni, ma certo non è stata miss sorrisi e canzoni!
Dico con onestà quello che mi va bene e quello che non mi va bene.
Questo non mi va bene.
Ma non significa che mi stia cospargendo il capo di cenere e che invochi degli incapaci come quelli del precedente governo.
In tal caso più che onesta dimostrerei di essere stupida.

Inviato da: emanuela , 08.05.08 12:20 - [x]

Va beh Biancaneve se il discorso resta solo "sei brutto e cattivo e maschilista perchè dai addosso alle donne in quanto tali" posso anche chiuderla qui. Nel mio post iniziale citavo personaggi "incompetenti, pericolosi e disonesti". Ti devo fare i nomi? Così sei contenta che non me la sono presa solo con Carfagna e Prestigiacomo? Che ben inteso penso siano le ultime delle coglione e non dovrebbero certo fare il ministro?

In mia opinione, Berlusconi è disonesto e incompetente. Bondi è di rara idiozia - e uno che dedica poesie al papa su vanity fair dovrebbe essere tenuto lontano dal governo con una spranga. Bossi e Calderoli sono pericolosi. Tremonti è un incompetente. Va meglio?

A dire a me che non voglio le donne al potere ce ne passa. Va beh, lasciamo stare.

Inviato da: Nick , 08.05.08 12:27 - [x]

Emanuela, che il governo scorso contasse numerosi incapaci tra le sue fila non riuscirei a negarlo neanche io. In primo lo stesso Prodi, che purtroppo a dimostrato di non essere in grado di ricoprire il ruolo. Forse non ne era proprio all'altezza, ma ormai è andata. Lo dico con dispiacere, però.

Inviato da: Nick , 08.05.08 12:32 - [x]

ok, nick, mi sembra più chiaro ora... anche perchè tanto vedo che un pò tutti dicono della carfagna,.. quella roba lì...
personalmente non ho intenzione di dire ciò di lei, la conosco solo di nome quando berlsconi le aveva fatto quei famosi complimenti di cui tutti han parlato sui giornali... finita lì... può essere tanto stupida, quanto molto in gamba per quanto ne so io..
così come molti degli altri nominati, anche se alcuni conosciuti di nome, non ho mai visto il loro operato in passato (Vedi ad esempio la prestigiacomo) quindi non so che dire di loro..
conosco di più le vicissitudini di calderoli, (gghh), bondi, ricordo un pò di cose dell'operato di tremonti, e ovviamente conosco il bossi. oltre a loro, non saprei giudicare gli altri.
comunque per la cronaca, non eri solo tu che dicevi certe cose, ma mi sembra che il "ah la carfagna ministro, solo perchè l'ha data" sia il "motivo" del giorno.
ciao ciao
S.

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 12:35 - [x]

nick, ho visto ora che mi ero persa un tuo intervento...

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 12:37 - [x]

Però infierire sulla Carfagna è un pò come sparare sulla Croce Rossa, diciamo che le Pari Oppartunità in realtà non sono proprio la base di un governo. Preoccupiamoci di più di un Tremonti (lo so, è la mia ossessione) o di La Russa..e poi di quel ministero per le riforme federaliste che non so perchè mi richiama un pò gli anni del ventennio fascista

Inviato da: Stanton , 08.05.08 12:38 - [x]

ecco, se la carfagna è incompetente (pò essere..facile...boh..) lo è tanto quanto un calderoli o un bondi....o un altro incompetente che non so.
bom, finita lì...
e comunque chiamarla "puttana", mi sembra un pò impegnativo..

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 12:39 - [x]

OT Per favore qualcuno sa la storia di "hopersoleo"???? Stamattina hanno appeso il volantino sul cancello della scuola dove lavoro e c'erano orde di genitori inferociti.
Ne sapete qualcosa?

Inviato da: Lady Robyne , 08.05.08 12:40 - [x]

Tutto a posto Biancaneve, ci tenevo solo a farti capire perchè me la prendevo con lei - poi possiamo tranquillamente essere in disaccordo :D.

Inviato da: Nick , 08.05.08 12:43 - [x]
Inviato da: colony , 08.05.08 12:47 - [x]

Robyne, penso si tratti di marketing. Lo stesso tipo che hanno usato per Lost (Lost experience per gli addetti ai lavori :D) o Cloverfield. Non credo sia una storia vera. Ah guarda c'è un articoletto qui:

http://www.vignaclarablog.it/hopersoleo-il-leopardo-va-in-guerrilla/

Inviato da: Nick , 08.05.08 12:47 - [x]

la russa mi fa paura... ha uno sguardo da matto...
di che fa il ministro lui? difesa?
cmq uno che non conosco e che spero sia una persona in gamba dato l'argomento è quello welfare, e quello della giustizia che idem non conosco, e mi auguro esista in lui dell'intelligenza, dato che si è beccato la sòla peggiore.
S.

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 12:48 - [x]

@Broono: visto che son l'ultimo grido, potevano metterci pure un sottosegretario con delega ai trans - magari ripescando Sircana in segno di distensione. Vabbè questa era becera. Invece sulla Carfagna non sarei così prevenuto, le poche volte che l'ho vista dire qualcosa non mi sembrava così oca giuliva. Poi sempre più sopportabile della Prestigiacomo, per dire. Uno che invece polverizzerei col lanciafiamme è Brunetta. Ogni volta che lo vedo mi monta l'odio negli occhi. Ma per fortuna a lui e a quell'idiota di Ronchi (quello è proprio scemo, eh) han dato ministeri cazzari, se non sbaglio. Almeno ce li leviamo dai coglioni come portavoce, e come ministri li vedremo ben poco - spero. Bye

Inviato da: Dionysus , 08.05.08 13:50 - [x]

ma non solo io che non so nemmeno che faccia abbia la carfagna? vabbè, adesso rimedio e vado ad informarmi...
qualcuno sa qualcosa di più sul nuovo ministro della giustizia? io già tremo per l'ennesima proposta di riforma dell'ordinamento giudiziario

Inviato da: babina , 08.05.08 13:50 - [x]

Praticamente gli ha dato del sempliciotto.

Inviato da: fantamoni , 08.05.08 13:52 - [x]

arghh, ho messo un "non" di troppo... era : "sono solo io" etc etc

Inviato da: babina , 08.05.08 13:53 - [x]

Fa un pò ridere che la Carfagna, ex velina e soubrette, incarnazione della donna oggetto, sia difesa nel suo nuovo ruolo in nome del femminismo...Come mettere un pregiudicato come Ministro della Giustizia (che poi poco ci manca..)

Inviato da: H3art , 08.05.08 13:59 - [x]

Caro la mia Alice nel paese delle meraviglie Nick.
Credi che certe cose accadano solo in Italia?
Vuoi un paio di esempi?
-Ronald Reagan: attore prima di diventare presidente degli Stati Uniti, non sindaco di Termoli.
-Arnold Alois Schwarzenegger : è stato un pompato e famosissimo attore di Hollywood prima di divenire un apprezzato governatore della California.
Vado avanti?

Vorrei spezzare una lancia a favore della Carfagna.
Come giustamente ha detto qualcuno, Calderoli l'abbiamo conosciuto tutti molto bene ed abbiamo notato le sue notevoli capacità nei precedenti governi Berlusconi [considerazione ironica]
Ci siamo?
Ora non capisco questo sparare a zero contro questa ragazza visto che non l'abbiamo mai vista all'opera.
La condanniamo per il solo fatto che ha condotto Piazza Grande con Magalli?
Perlomeno vediamo quello che la ragazza saprà fare come Ministro delle Pari Opportunità.
Piuttosto, prendiamocela con Silvio che sceglie le sue ministre con criteri molto discutibili..

Inviato da: Verità , 08.05.08 14:04 - [x]

@Verità, sei l'unico che non ha visto all'opera la Carfagna, ecco il suo curriculum, tratto da tv sorrisi e canzoni:
Dai tetti di Milano come si vedono dalla redazione di «Sorrisi», esulta Mara Carfagna che nel 1997, a 22 anni, vince il titolo di «Miss Cinema». Ma sarà un'altra fascia a portarle fortuna: da alcuni anni «Sorrisi» elegge al concorso la sua Miss e questa volta la prescelta è questa ragazza di Salerno. Fabrizio Frizzi la inserisce nel cast di «Domenica in» (Raiuno) e oggi è con Davide Mengacci in «La domenica del villaggio» (Rete 4).

Inviato da: emanuela , 08.05.08 14:06 - [x]

dimenticavo un altro pezzo del curriculum della C
"Mara Carfagna ha dichiarato di credere nei valori della famiglia ed ha negato di avere preso parte a servizi fotografici di contenuto erotico.5 In passato, foto che ritraggono la Carfagna parzialmente senza veli sono state però pubblicate sulla rivista Maxim, nonché su numerosi siti internet."

Inviato da: emanuela , 08.05.08 14:09 - [x]

@verità. effettivamente se stiamo a guardare l'estero..non hai tutti i torti...
sperem in bene (per il governo)
S.

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 14:10 - [x]

Nick e Biancaneve vi leggevo e non ho potuto fare a meno di dedicarvi una poesia:
.
Isole lontane,
verità divergenti,
soldati disarmati.
Frastuono di pensieri,
illuminato confronto,
pace ritrovata.
.
Si scherza eh, buona giornata a tutti :)

Inviato da: Layla , 08.05.08 14:11 - [x]

Infine , tratto da La Stampa:
«Ma Silvio stravede per Mara, che è veramente brava», dice il senatore Lino Jannuzzi, al quale questa estate capitò di chiamare la Carfagna al telefonino e rispose una voce maschile. «Pronto, sono il segretario particolare dell’onorevole Carfagna, come posso esserle utile?». Jannuzzi ebbe un momento di esitazione ma riconobbe subito il Presidente che si trovava nella sua villa in Sardegna. «Ehi Silvio, sei tu: volevo dirti che il tuo intervento a Gubbio mi è molto piaciuto...

Inviato da: emanuela , 08.05.08 14:15 - [x]

@Layla. Carina!

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 14:20 - [x]

Biancaneve
o mi prendi in giro o non conosci i capolavori di Bondi... E in tal caso devi ovviare per chè mi sono ispirata a lui :D

Inviato da: Layla , 08.05.08 14:22 - [x]

I grossi dubbi riguardano il suo curriculum?
Allora chiamo subito Beppe Grillo così la prossima volta in Parlamento non ci dovranno essere condannati e donne con foto sexy sui mansili italiani...
Il problema non deve essere posto sulla Carfagna ma su Berlusconi che ha scelto la Carfagna.

Inviato da: Verità , 08.05.08 14:25 - [x]

@Layla! noooooo... non lo sapevo..... dicevo carina a te per il pensiero... nooo Bondi noooo... :-)
S.

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 14:26 - [x]

OT grande come una casa. Scusate, lo so che non è il momento, ma volevo dire a tutte le Madonna-carampane in ascolto che il 6 settembre Madonna è in concerto a Roma, Stadio Olimpico, unica data italiana.
(magari ci vanno anche la Carfagna e la Presiggggiacomo)

Inviato da: edith , 08.05.08 14:27 - [x]

@verità, io non sparo a zero sulla carfagna perchè non sapevo chi fosse fino a dieci minuti fa, ma da donna che si è fatta un c@lo tanto per ottenere una certa posizione senza sfruttare minigonne, scollature, sorrisi o che altro, e che deve sempre dimostrare di non avere solo due gambe, per quando piacevoli, ti giuro che la scelta come ministro di una ragazza che fin'ora ha deciso - legittimamente, eh - di mettere in primo piano e puntare tutto sul suo aspetto fisico mi mette un po' di amarezza, tutto qui.

Inviato da: babina , 08.05.08 14:28 - [x]

@Verità: onestamente non trovo le cose identiche. La Carfagna è entrata in parlamento perchè Berlusconi l'ha messa nelle sue liste, quindi i voti che andavano a lui l'hanno permesso a lei, no? (Potrei sbagliarmi. In tutta onestà, i sistemi elettorali mi confondono.) Nessuno l'ha scelta direttamente come Ministro, mentre sia Schwarzenegger che Reagan hanno vinto delle primarie, suppongo, e quindi contro i concorrenti del partito rivale. Un posto in parlamento non lo si nega praticamente a nessuno, comunque, ma ciò non vuol dire che ogni parlamentare abbia le competenze di diventare ministro. Se no al prossimo governo di sinistra ci mettiamo Luxuria alle politiche familiari. :) E questo è un punto. Se il discorso è "succedono anche all'estero", ti dico che la mia personale opinione è che il livello di faciloneria italiana (che porta qualcuno nell'arco di un anno da soubrette a ministro) è insuperabile. Però mi rendo anche conto di poter essere contestabile su questo.

@Layla: buongiorno a te, vedo che leggi Bondi con passione :D e che hai citato il suo raffinato stile poetico.

(Dovresti vergognarti :D :D :D)

Inviato da: Nick , 08.05.08 14:33 - [x]

però neanche il mio ragazzo aveva mai visto la carfagna nè aveva idea di chi fosse.
ho visto che è in politica dal 2006, sì, vero pochi anni.
prima faceva tv e la valletta.
adesso, chiedo a chi più informato, in tv magari ha fatto vedere l'aspetto fisico, ma in politica lo ha fatto?
non so, non è una provocazione, giuro che è una domanda...
premetto sempre che manco io sono convintissima, ma non voglio cassarla a prescindere....
(volevamo ministri giovani e donne... :-P )

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 14:35 - [x]

tutti santi...tutti bravi...tutti lavoratori...perchè non ci governate voi allora....

Inviato da: mah , 08.05.08 14:40 - [x]

Son tutti lavoratori
col culo degli altri.

passatemi la parafrasi

Inviato da: Ed! , 08.05.08 14:42 - [x]

Meno male che c'è mah a illuminare le discussioni.

Non si può semplicemente chiacchierare sull'argomento?

Festival del luogo comune proprio, eh...

Inviato da: Nick , 08.05.08 14:43 - [x]

@NIck. ok, non fa una piega, ma allora la "colpa" non è della carfagna, ma di cose tipo il sistema che dovrebbe obbligare a fare maggior selezione con che ne so + obblighi di studio (ad esempio), o al Berlusca che la ha scelta...

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 14:44 - [x]

a me pare che i luoghi comuni li usate solo voi...la condannate solo perchè è una miss e ha lavorato in tv...se questo non è un luogo comune...

Inviato da: mah , 08.05.08 14:48 - [x]

@Biancaneve: Ecchè, mi hai mai sentito dire che Berlusconi è adatto al suo compito? :D :D :D L'imbecille numero uno per quanto mi riguarda è lui. Lei che accetta, uhm, perdonami, ma dato che ha un background da soubrette, poteva evitare. Poteva limitarsi al parlamento, e magari aspettare di avere un po' d'esperienza, ad esempio. No?

Inviato da: Nick , 08.05.08 14:49 - [x]

certo nick perchè se ti offrissero un posto da ministro tu diresti no grazie, non sono competente?...dai su non viviamo sulle nuvole e dentro le ipocrisie

Inviato da: mah , 08.05.08 14:51 - [x]

... ma come entra in politica una persona?
che "studi" e preparazione deve avere?
stavo pensando al "andare in punto in bianco in politica"... cioè o uno fa il politico da quando ha 18 anni, (che è un pò giovanino..) o da un certo punto, da qualche punto dovrà partire...??
questa è una domanda un pò fatta in senso generale.... non solo per la carfagna di cui tanto ci stiamo appassionando (...).
ciao
S.

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 14:54 - [x]

Non ho detto neanche quello mah. Lo accetterei di corsa. Con le critiche ad esso accluse.

Inviato da: Nick , 08.05.08 14:56 - [x]

leggo ora, ho visto solo i primissimi commenti, e dopo aver passato buoni cinque minuti ribaltata dalle risate per il primo commento di brono (mitico), vorrei solo fare un commento sul ministero per la semplificazione etc ... e mi scuso se qualcuno prima di me ha gia' detto la stessa cosa: il compito di quel ministero e' tutt'altro che superfluo e indifferente, e chi lavora nella PA e conosce le direttive del precedente ministro (di Berlusconi) Lucio Stanca, che ha fatto delle cose molto buone, lo sa
infatti, era dato per certissimo che sarebbe stato riconfermato Stanca a quel ministero, e pensavo "per fortuna, una volta tanto qualcuno che lavora bene viene riconfermato" ...
.... appunto, come volevasi dimostrare .....

Inviato da: limone , 08.05.08 14:56 - [x]

@mah, io non ho condannato nessuno. ho detto che mi viene amarezza a vedere che per la nomina a MINISTRO, mica un posto come tanti eh, tra tante donne che sicuramente sono cresciute all'interno dei partiti e movimenti politici e hanno iniziato a fare politica da ben prima del 2006, è stata scelta una persona che ha fatto la miss e la soubrette fino a due anni fa. con ciò, adesso vediamo come lavora.

Inviato da: babina , 08.05.08 14:59 - [x]

avrei preferito ci avessero ripensato sulla Carfagna, non per la persona in se', perche' onestamente di lei non so proprio nulla e non sono in grado di giudicarla, ma perche' ci sono donne che si occupano di quei temi da una vita ed erano oggettivamente piu' titolate a ricoprire quel posto .... ma purtroppo questo in Italia succede a tutti i livelli, compresi gli uffici dove lavoriamo tutti ogni giorno, quindi inutile scandalizzarsi ...

Inviato da: limone , 08.05.08 15:00 - [x]

Nick, mi fai morire.
Ha ragione mah.
Le offrono un ministero delle pari Opportunità e lei cosa avrebbe dovuto rispondere a Berlusconi?
"La ringrazio per l'offerta presidente ma non mi sento pronta. Ecco, ho fatto la soubrette, e mi sembrerebbe pretendere troppo"
E una butta via l'occasione della propria vita?
Quando le sarebbe ricapitata un'offerta del genere?
Bisogna essere realisti

Inviato da: Verità , 08.05.08 15:00 - [x]

A me danno fastidio quelli che già in quarta ginnasio si dividevano in destra e sinistra e volevano occupare la scuola con le loro stronzate. Sono questi, poi, che frequentando assiduamente le sezioni dei partiti se non sono completamente citrulli prima o poi strappano una candidatura. Prima di voler fare i rivoluzionari bisognerebbe avere una certa cultura, e la politica a scuola non dovrebbe proprio entrarci.

Inviato da: alexandro , 08.05.08 15:01 - [x]

@babina...non sempre chi lavora da 20 anni in un posto è più bravo di uno appena arrivato...

Inviato da: mah , 08.05.08 15:02 - [x]

... no, io devo ancora riprendermi.
No davvero.
E' tornato.
ODDIO è tornato...

Inviato da: Artemisia , 08.05.08 15:06 - [x]

Verità, ma li leggi i commenti? Non ho dato torto a mah. Ho detto che l'avrei preso anche io. Di corsa. Per i soldi. Come probabilmente ha fatto lei.

Di fatto, io sono studente e lei è il mio Ministro per le Pari Opportunità. Se non posso criticare chi mi governa, che faccio, parlo del tempo?

Inviato da: Nick , 08.05.08 15:06 - [x]

Manca il ministro delle telecomunicazioni... strano, mi sa che è ad interim.
Ottimo governo, ottimi i ministri, 12 o 21 che cosa cambia...
Calderoli alla semplificazione?
Semplice, presto non ci sarà più UN'Italia (si parla di frazioni eh).
La Carfagna è il nome più presentabile là dentro.
Mancano solo l'ingegner Cane e Luigio Guastardo della Radica alla tauromachia ed erano perfetti.
Qualcuno trattenga Veltroni dall'ombra... ho paura (per lui) che possa parlare.
Belpietro al Tg1, l'ultima frontiera...
Comunque tutto bene dal pianeta Italia (sto facendo il biglietto per lo Shuttle... speriamo non mi perdano il bagaglio)
.
Buona giornata a tutte e tutti!

Inviato da: Agamennone , 08.05.08 15:07 - [x]

@limone io ho capito credo per metà che ministero è quello della semplificazione.
what's PA ? che ha fatto il precedente ministro ? (just to know..)

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 15:08 - [x]

Oh, guarda che bel sole che c'è fuori. Certo che siamo passati dall'inverno all'estate. E poi lo sapete, ormai, NON C'E' PIù LA MEZZA STAGIONE.

Meglio?

Inviato da: Nick , 08.05.08 15:08 - [x]

@babina ... sono abbastanza d'accordo con quello che dici, vediamo adesso come lavora ...
e' comunque triste che quando una bella donna fa carrera qualcuno si chieda sempre a chi l'ha data ...

Inviato da: limone , 08.05.08 15:11 - [x]

@mah, questo è sicuro... ma posso rimanere un pochino perplessa sui criteri di scelta? come ha detto limone, ci sono persone che se non altro hanno dedicato anni della loro vita al tema delle pari opportunità... possibile non ci fosse nessun altro? poi, ripeto, vedremo quello che farà; certo, adesso ci metterà più fatica a dimostrare quello che vale (se vale), ma queste sono le conseguenze di presentarsi al mondo in un certo modo invece che puntare subito sulle proprie doti intellettive.

Inviato da: babina , 08.05.08 15:12 - [x]

@Biancaneve, ciao!
PA sta per pubblica amministrazione, sul ruolo del ministero qua mi pare ci sia un po' di confusione, semplificazione non e' delegificazione ...
semplificare la PA significa in soldoni semplificare la burocrazia e renderla meno dispendiosa per i contribuenti, in sostanza improntare la PA ai famosi principi di efficienza ed efficacia, che e' un'impresa veramente titanica, ti assicuro ...
Lucio Stanca era il ministro del precedente governo Berlusconi, ha fatto cose molto pratiche, poco strombazzate, ma efficaci ...

Inviato da: limone , 08.05.08 15:17 - [x]

certo che si può criticare chi sta sopra ma con coerenza...se anche tu accetteresti come fai a criticare lei?...cmq è vero le mezze stagioni dove sono finite?...

Inviato da: mah , 08.05.08 15:18 - [x]

@limone. cavolo mi trovo spesso daccordo con te...
S.

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 15:18 - [x]

per fare un piccolo esempio, Stanca fece una direttiva che obbligava la PA ad utilizzare la posta elettronica invece della posta ordinaria in tutti i casi in cui questo era possibile ... sembra una banalita', invece e' stata una rivoluzione quasi epocale, e se questa cosa venisse messa in pratica radicalmente e da tutti gli enti pubblici, sarebbe un risparmio immenso, di tempo e di denaro

Inviato da: limone , 08.05.08 15:20 - [x]

Agamennone, lo scenario che prospetti (con Belpietro al TG1) è veramente inquietante...

Inviato da: Die Sonne , 08.05.08 15:21 - [x]

magari invece stupirà tutti e proprio perchè donna, giovane e etichettata in un certo modo, avrà la testa per poter sviluppare meglio di altre il tema "pari opportunità" ...

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 15:21 - [x]

Sono sfiancato. :D

Critico lei perchè di fatto lei l'ha fatto, io no. :D Innocente fino a prova contraria. E in ogni caso, io non sono una soubrette. Sono meno attaccabile di lei. :)

Inviato da: Nick , 08.05.08 15:23 - [x]

@Biancaneve ... grazie! :-D

Inviato da: limone , 08.05.08 15:24 - [x]

ma la Giorgia Meloni non ha qualcosa di diabolico nella sua persona? A me mette terrore solo a vederla.

Inviato da: zacco , 08.05.08 15:24 - [x]

*Biancaneve passa a Nick una gonnellina di pajette argentata.
Tò, mettiti questa e un top e vediamo se non sei una soubrette... :-)
S.

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 15:27 - [x]

Già...in quanto uomo non soubrette sei meno attaccabile...continuo a vedere luoghi comuni...ma son stanca anch'io perciò va bene cosi...siamo su due lunghezze d'onda diverse...:-)

Inviato da: mah , 08.05.08 15:29 - [x]

Bien, ora, con la mia nuova gonna di paillettes, me ne vado. Ci vediamo più tardi in serata magari!

Au revoir!

Inviato da: Nick , 08.05.08 15:29 - [x]

lampi dalla terza repubblica

calderoli ? se semplifica come ha semplificato la legge elettorale da lui definita una porcata..

la carfagna ? la gelmini ? per fortuna i ministeri son finiti, comunque qualche attricetta che non riesce a far piazzare a saccà ce la troveremo come sottosegretaria..

bondi ? vito ? ronchi ? fare il cagnolino del capo ha i suoi vantaggi..

brunetta ? ora vediamo cosa sa fare lui, che finora si è distinto nel distinguere la beltà delle donne a seconda che fossero di destra e di sinistra..

maroni ? mi ricordo che da ministro dell'interno dichiarò di non aver sottoscritto un famoso decreto nonostante ci fosse la sua firma oppure quando si era opposto ad un'esecuzione di un decreto di perquisizione in via bellerio, ma ormai questa è storia vecchia..

bossi ? il tizio che si puliva il sedere con la bandiera italiana..

ho visto una porzione di porta a porta con le matricole, vespa da un pò di tempo a questa parte è sempre in calore e vedo che nei dibattiti si pone a difesa degli esponenti della nuova maggioranza mentre prima si metteva a difesa dell'opposizione precedenta, che giornalismo elevato altro che travaglio..
comunque ste nuove maricole oltre ad essere caruccie non mi dicono granchè: una del pd era una nenia di melensità simile al loro capo, la biondina della pdl può ritornare a fare gli aperitivi coi suoi amici fighetti, barbareschi è un grande, anche se non condivido molto di quel che spara a volte, c'era una della lega che un pò mi piaceva come si poneva in maniera semplice ed anche la pina del pd mi è piaciuta perchè era un pò cattivella..

Inviato da: neskens , 08.05.08 15:30 - [x]

@Nick: Ma certo, lasciamola governare 'sta gente che non ha un minimo di competenza, dai.
Una chance di fare il ministro, una volta nella vita, va data a tutti: è la democrazia, baby.
Farà bene?
Farà male?
Poi giudicheremo.
Tanto i danni chi li pagherà?

Inviato da: Die Sonne , 08.05.08 15:31 - [x]

vi sembra un problema da poco quello delle mezze stagioni???
io in questo periodo non so mai cosa mettermi, e perdipiu' ho il raffreddore e il mal di gola cronici perche' ho sempre troppo freddo o troppo caldo !!!!! :-DDD

Inviato da: limone , 08.05.08 15:32 - [x]

@limone, hai ragione, è davvero triste... e questo capita ancor più spesso nel mondo di tutti i giorni. ma noi abbiamo la scorza dura, no? :-)
@biancaneve, visto che il tema delle pari opportunità ci tocca tutte, più o meno, lo spero :-)

Inviato da: babina , 08.05.08 15:34 - [x]

@limone....già già la mia mamma dice di vestirsi come le cipolle...a strati...e metti e togli a seconda...hihihiihihih

Inviato da: mah , 08.05.08 15:35 - [x]

ho letto su wikipedia la scheda della gelmini che non conosco... non è una ex velina, soubrette, nè attrice, ma fa politica da 15 anni, è giovane, (35 anni) è avvocato specializzata in diritto amministrativo.
S.

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 15:43 - [x]

@Die Sonne
Danni al ministero delle Pari Opportunità? [perchè di quello e di quella li stavamo principalmente discutendo]
Dovrebbe essere proprio un genio allora!

Inviato da: Verità , 08.05.08 15:46 - [x]

@limone. cmq su internet c'è scritto che è brunetta il ministro per "innovazione e pa"

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 15:48 - [x]

Ma Bartezzaghi, quello dei cruciverba?

Inviato da: Greenpeas , 08.05.08 15:49 - [x]

@biancaneve.... :-O :-( :-((
però viene messa ugualmente nel gruppo delle attricette... fammi indovinare: è bella?

Inviato da: babina , 08.05.08 15:50 - [x]

@Biancaneve ... questa mi manca ... cioe' avrebbero messo la PA con l'innovazione tecnologica? e la semplificazione amministrativa allora a chi la fanno? che insalata russa, ora capisco il perche' del titolo di questo post .... :-D

Inviato da: limone , 08.05.08 15:58 - [x]

BIancaneve :***
Brunetta alla PA... (ci va in Ferrari?)
Ma che gentiluomini, non volevano scrivere funzione (estrema) pubblica.
Die Sonne, ciao.
Neskens ciao bentornato, noi sempre!
Vespa rialzati...

Inviato da: Agamennone , 08.05.08 15:59 - [x]

??? ... l'ho appena visto su un altro posto e voglio vedere se funziona ... ? ? ? ??????????

Inviato da: limone , 08.05.08 16:12 - [x]

Quando cade il governo?

Inviato da: Marco (...POMPEI..) , 08.05.08 16:12 - [x]

@Babina. mah non mi sembra una modella da calendario, normale direi...ma se una non ha fatto l'attrice ma l'avvocato, non è un attricetta, è un avvocato, che capace o no che sia, ma rimane un avvocato!
S.

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 16:14 - [x]

no, non funziona .... :-(((( .... ma come hanno fatto a fare i cuoricini sul posti di Xfactor?

Inviato da: limone , 08.05.08 16:19 - [x]

riprovo ... ?

Inviato da: limone , 08.05.08 16:22 - [x]

OT: Sul magazine del corriere della sera c'è la tua rivelazione sul nuovo singolo di Madonna Davidù... ma allora sei proprio importante!!!! ;)

Inviato da: Caterina , 08.05.08 16:25 - [x]

Limone, che fai?

Inviato da: Marco (...POMPEI..) , 08.05.08 16:25 - [x]

??? niente, invece dei cuoricini mi vengono i punti interrogativi, uff .... ???

Inviato da: limone , 08.05.08 16:27 - [x]

@biancaneve, forse mi hai fraintesa; io sono senza parole proprio perchè si fa di tutt'erba un fascio. siccome nel nuovo governo c'è una donna che viene dallo spettacolo (e ne abbiamo parlato), un'altra donna dello stesso governo viene automaticamente messa nella stessa categoria.
è proprio questo l'effetto boomerang che mi fa inca##are come una biscia; basta una donna che è stata scelta in modo(ihmo) discutibile, ed ecco che parte la generalizzazione

Inviato da: babina , 08.05.08 16:28 - [x]

la brambilla alla sanità? certo, sono sicura che nessuno come lei possa comprendere le difficoltà del sistema sanitario privato italiano..ticket gratis per la chirurgia estetica e per le dermatiti allergiche causate da eccessivo uso di tintura per capelli!
sono certa che se mai le dovesse capitare di essere inserita in una normale lista d'attesa, o se dovesse capitare in certi ospedali pubblici avrebbe subito la sensibilità di capire che si tratta di problemi da risolvere!!!
solo battute, eh?..che i danni alla sanità non sono certo colpa sua

la carfagna? benvenuti i ministri giovani, ma...un minimo di esperienza? ci sono giovani che "militano" da quando avevano 15 anni. Si parla di un ministero, nono so..mi sembra che magari un po' più di un paio d'annetti non ci starebbero male, o no?
e comunque sì, confesso, a me che l carfagna possa rappresentarmi in quanto ministro mi fa salire il sangue al cervello!!!

la prestigiacomo..che dire? "Flores, lei non mi lascia parlare, flores, flooores" (il mio collega fa un'imitazione che fa sbellicare)

per istruzione e sanità..ma come, nono siamo forse il bel paese????cultura ecc ecc???bondi???????sto cercando di eliminare questo pensiero
sull'istruzione ho la mia personale teoria..che non faranno mai delle riforme decenti, meglio demolirla la scuola!più pecoroni per tutti! un pecorone al giorno toglie la buona politica (e la civiltà) di torno!

ma calderoli è bravo a semplificare! specie quando si tratta di relazioni internazionali

insomma, solo 4 donne e che donne!!!
ma sul numero mi son ripromessa di non lamentarmi, sono o non sono contraria alle quote rosa??

Inviato da: alice , 08.05.08 16:28 - [x]

@limone
copia e incolla da word... hai provato così, tu?

Inviato da: babina , 08.05.08 16:29 - [x]

@Marco ... ho visto che su un altro post hanno inserito dei simboli nei commenti, come cuoricini e note musicali, ma io non ci riesco ... :-(

Inviato da: limone , 08.05.08 16:29 - [x]

limone cara
da quando hai perso la testa per il truzzo non ne imbrocchi una... Devi copiare e incollare da word (da inserisci simbolo)
;)
♥♣♠♦♪♫♂♀

Inviato da: Layla , 08.05.08 16:31 - [x]

@babina, si ... faccio copia e incolla da word ma non funziona lo stesso ... non capisco perchè ...

Inviato da: limone , 08.05.08 16:33 - [x]

@bubina ...no, ti avevo proprio capita....
sull'aspetto fisico... ti ho comunque risposto anche se avevo capito che era una domanda ironica..
infatti dicevo... perchè c'è chi deve dire "queste attricettE", solo perchè non ci piace (giustamente o ingiustamente) la carfagna? prima nick l'ha presa come una cosa personale, e con lui mi sono chiarita, la sua opinione quanto meno aveva un senso anhce condivisibile eventualmente...(sulla carf). ma il generalizzare,e mi pare evidente, su persone di cui si ignora il curriculum, se no, non si definirebbe attrice una che che non lo è...bè..
S.

Inviato da: Biancaneve , 08.05.08 16:35 - [x]

@Die Sonne: quoto lettera per lettera. Intanto ce la mettiamo, poi chi vivrà vedrà (che strana filosofia).

Inviato da: perplesso , 08.05.08 16:36 - [x]

Layluuuuzzaaaaa !!!!!! :-D
si il motivo deve essere quello che dici tu, anche perche' ti confesso che stanotte mi sono addormentata con la tv accesa, mi risveglio alle tre di notte, e chi c'e' sullo schermo? il truzzo !!!!! (replica notturna di album di Amici)
mi sono appassionatissima, mamma mia come lo trattavano tutti male all'inizio!! ma porello!!!! comunque, sono rimasta sveglia fino alle cinque e mezzo, vedi poi che risultati ....

Inviato da: limone , 08.05.08 16:37 - [x]

limone
l'ho visto ieri pomeriggio :) hai sentito come parla?
:D

Inviato da: Layla , 08.05.08 16:40 - [x]

@biancaneve, ok :-))
è che nonostante le faccine a volte è difficile capire :-)
comunque, non c'entra nulla, ma w le craq! :-D

Inviato da: babina , 08.05.08 16:43 - [x]

limone, Layla, ma ci sono ancora gli album di Amici? Quanto andranno avanti, fino a luglio? aiuto... pensavo fossero finiti! La Gelmini l'ho sentita parlare più di una volta, non mi sembra affatto una stupida, anzi... ma è così facile generalizzare... la Brambilla invece proprio non la reggo!

Inviato da: ariel , 08.05.08 16:46 - [