Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Maggio 2008
D L M M G V S
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Random Post

Del pubblico parlante di Amici abbiamo detto più volte, ma che dire del resto, della moltitudine starnazzante? Oggi sono state svelate le canzoni per la sfida serale del giovedì: una di queste sarà "Non dirgli mai" di Gigi d'Alessio (e... segue

Accadde oggi:
»14 Maggio 2007
»14 Maggio 2006
»14 Maggio 2004
»14 Maggio 2003

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti

Top of the Post

COMMENTI TOTALI: 270355
PIU' COMMENTATI ULTIMI 30 GG:
» 1568: Che fine ha fatto Carmen Sandiego?
» 613: No, you cannot
» 601: Amici, la trashcronaca
» 443: Il fisco secondo Visco
» 356: Giri di parole
» 352: Che fine ha fatto il mio bagaglio (Sandiego)
» 278: Non si capisce più niente
» 267: Elektropunk urbano
» 265: Ore 10.00
» 262: Che mi sono perso

Ultimi Post

POST TOTALI: 4828

Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia

Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte

Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini

Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo

Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più

Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7

Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse

Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog

La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata

Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom

Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria

Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot

Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits

Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore

Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso

Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove

Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!

Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te


Ciao Dave! Voglio ringraziarti per avermi dato la possibilità di poter vedere da vicino gli stivali di Al Gore. Fantastici.
Tu ti aspetti una trashcronaca ma io di cose da dire ne ho poche. E' stato un evento interessante, leggero, finalmente sono entrata in un teatro circondata da quasi coetanei e non da vecchiacci bavosi ultra ottantenni (ciao nonno!). Comunque, ecco, per dire, io ero seduta dietro Giulia Blasi e mi sono emozionata a vederla [secondo me per tutto il tempo ha avuto la sensazione di essere spiata, e infatti ero io che ero appostata dietro di lei come un uccello del malaugurio a guardare i suoi bei capelli e le spalle aggraziate (oddio, basta, potrei quasi passare per una maniaca...)].
Che spettacolo poi vedere tutti i blogger darsi pacche sulle spalle e scambiarsi sorrisi compiaciuti, fieri del loro invito da vip. Una cosa degna solo della premiazione di un concorso letterario. Io intanto sono andata orgogliosa del mio essere una tua lettrice. In quindici circa mi hanno chiesto se avessi un blog, e a tutti ho risposto così: nooo, io sono qui per conto di Dave del Daveblog!
La sensazione che ho avuto è che molti si aspettassero di più da questo evento. Nel senso che forse speravano di essere messi in risalto e valorizzati per il loro stato di blogger. In realtà è stata una cosa molto democratica, perché in sala c'erano anche tanti curiosi e studenti, e di questo sono molto contenta (un po' meno contenta una tizia che era dietro di me all'ingresso e che, essendo giornalista, pensava ci fosse un palchetto apposta per lei con vista capelli impomatati di Al Gore). Personalmente la telecamera mi ha ripreso una sola volta (e solo perché ero dietro la fila di poltrone riservata ai big blogger), e credo che le mie occhiaie causate da stress studioso/lavorativo abbiano letteralmente spaccato l'obiettivo. Per quanto riguarda il tormentone del "wow", si tratta della frase con cui ha esordito Marco Montemagno (esattamente: "mi viene solo da dire: wow") che ha suscitato molta ilarità tra il pubblico [quasi come quello che, prima di fare una domanda, si è rivolto ad Al Gore appellandolo "Onorevole", o come un altro che ha chiesto ad Al Gore se è proprio lui che gestisce la sua pagina su myspace (ma che domanda é???)].
Al Gore poi ha tanto decantato l'originalità e la creatività degli italiani, ma se avesse saputo che gli avrebbero fatto 15 domande tutte praticamente uguali probabilmente avrebbe preferito a noi i polacchi (però d'altronde pure lui ha risposto sempre con le stesse quattro parole, quindi direi che siamo pari) (ma non è che ha risposto con le stesse parole ad ogni domanda perché le domande erano tutte uguali?) (mi sento come Marzullo, aiuto).
Per finire vorrei spendere due parole sulla traduttrice che aveva una voce veramente fastidiosa, e che ad un certo punto è andata nel panico perché non le veniva una parola e ha iniziato a fare: ehm, uhm, oddio, uhm, come si dice... ANTARTICO! (si va beh, ma antartico che?? Antartide?). Non posso non nominare infine (manca poco, giuro!) l'uomo della sicurezza uguale uguale a Bruce Willis. Mi sembra di aver detto tutto (ah, ecco, poi c'è la fantastica maglietta che ci hanno regalato. Grazie Al, troppo buono).
Se hai qualche dubbio su cose lette in giro o che vuoi sapere chiedimi pure [sono molto preparata soprattutto sui seguenti argomenti: abbigliamento della Blasi, taglio di capelli della Blasi, accessori della Blasi (continua all'infinito...)]. Ho finito! (finalmente, dirai).
Ciao e ancora grazie!

Valentina

P.S. Mi spiace non aver riportato alla base nessun trashfeticcio ma Al Gore era inavvicinabile (o meglio, era circondato da omoni giganti che volevano farsi una foto con lui e mi avrebbero stritolata). Sappi però che, anche se solo con il pensiero, ci ho provato!
 ore 19:59 | Venerdì 9 Maggio 2008
Commenti (167)

Grazie Dave! :-)

Inviato da: Vale , 09.05.08 20:20 - [x]

Solo una parola: WOW!

Inviato da: ruccia , 09.05.08 20:27 - [x]

Mi associo: WOW!

Inviato da: Abigail , 09.05.08 20:49 - [x]

un hip hip uau alla nostra valentina!

Inviato da: videogirl , 09.05.08 20:50 - [x]

Hip Hip UaU!

Inviato da: catpower , 09.05.08 20:56 - [x]

Ciao a tutt*
Valentina quindi le blogstar se la tirano un pochetto?
Ps. Wow anch'io :)

Inviato da: Layla , 09.05.08 20:57 - [x]

Uff potevi chiedergli l'impatto ambientale delle flatulenze delle mucche, però... da quando ne ho letto non penso ad altro :-D

Inviato da: Dionysus , 09.05.08 20:58 - [x]

Addirittura chi ti cura le relazioni esterne!!

Ma Giulia Blasi è la sorella di Hilary? E perchè tanta adorazione, mica c'era il cognato ò_O

Inviato da: Jen , 09.05.08 20:59 - [x]

Grazie, sono commossa!
Layla: sì, un pochetto se la tirano. Più che con gli altri, tra di loro diciamo! Io ero dietro alcuni di loro e devo dire che mi hanno fatto morire dalle risate. Giulia poi è molto simpatica e spontanea (basta parlare di lei. La smetto, la smettooo)

Inviato da: Vale , 09.05.08 21:03 - [x]

Vale, ma dal vivo è proprio proprio color mattone come si vede in tv? E' vero che porta il 47 di scarpe? C'era Selvaggia?

Inviato da: catpower , 09.05.08 21:05 - [x]

mi aggrego: WOW :)
Dionysus Smuack :D
buona serata a tutti io vado a bailarrr!!!!

Inviato da: Gno , 09.05.08 21:07 - [x]

Catpower: a me sembrava piuttosto pallido, ma magari erano le luci! Per quanto riguarda il numero di scarpe non ho verificato, ma ha un piedone di sicuro. Selvaggia non l'ho vista, c'era Francesca Reggiani ma non credo sia uguale :D

Inviato da: Vale , 09.05.08 21:27 - [x]

Grazie Vale! Francesca Reggiani è ancora meglio!

Inviato da: catpower , 09.05.08 21:31 - [x]

@Gno: pciù! :-***

Inviato da: Dionysus , 09.05.08 21:47 - [x]

ma no, la sorella di ilary si chiama melody (o mellory). ma allora chi è giulia blasi?

Inviato da: cp , 09.05.08 21:56 - [x]

Grande Vale. Mi viene da dire solo uau.

Curiosità: perché ti è sembrata strana/assurda/idiota (o simili) la domanda su Myspace?

Inviato da: Mae , 09.05.08 21:56 - [x]

Caspita ,Valentina ..pensa quando lo racconterai ai tuoi nipotini ..

Inviato da: sole , 09.05.08 22:08 - [x]

Ecco Giulia Blase. Oggi mi sento molto 1240.

http://www.06blog.it/post/174/vita-da-blogger-romano-giulia-blasi

Inviato da: catpower , 09.05.08 22:16 - [x]

Cip, se sai tenere un segreto te lo dico io chi è Giulia Blasi.

Inviato da: Verità , 09.05.08 22:21 - [x]

Notare lo stacco di coscia :-)
http://www.flickr.com/photos/webgol/2412900287

Inviato da: Verità , 09.05.08 22:24 - [x]

a me giulia Blasi mi sta sul fondoschiena! ma tanto tanto!

Inviato da: allylally , 09.05.08 22:30 - [x]

grazie! nel frattempo mi sono guardata in giro e ho trovato lo stesso link postato da catpau. nell'articolo si cita selvaggia e un link rimanda all'intervista di selvaggiona nostra (del 2006) in cui lei cita davide del daveblog. ed ecco qui.

Inviato da: cp , 09.05.08 22:33 - [x]

Che dire?
Se foste stati su quel palco non avreste detto anche Voi un gigantesco wow? :)))
http://youtube.com/watch?v=80MSQQ_mRP4

Monty

oh, un vip-blogger all'improvviso... :)

Inviato da: cp , 09.05.08 23:10 - [x]

Wow è troppo ammrcano.
Sarebbe stato meglio, come biglietto da visita per il nostro paese, un nostrano e romanocentrico:
Anvedi :-)

Inviato da: Verità , 09.05.08 23:14 - [x]

Valentina.. non volermene.. ma.. sono un'interprete, una che traduce oralmente come quella che hai visto di fianco ad Al Gore (le traduttrici sono quelle che traducono per iscritto.. sembra una sciocchezza ma siamo proprio agli antipodi come mestiere). Non so come fosse questa.. ma.. suvvia un po di pieta'. Nessuno ci nomina mai, nessuno ci ringrazia mai (rarissime volte) eppure senza di noi a vlte un messaggio non passa. E allora di grazia.. la smettiamo di fare le pulci siu un singolo termine? Capitano le defaillance..come in tutti i mestieri... Non ce ll'ho con te..ma in 4 anni di onorata gavetta..non ho ancora capito perche'e ad ogni sessione di interpretariato (mai una volta che cio' non si verifichi) c'e' sempre uno che deve farti le pulci su come hai lavorato. Bah.. perdonate lo sfogo

Inviato da: Lori , 09.05.08 23:28 - [x]

Ellamado', non ero inquietata prima, lo sono adesso!
Ma farmi tap tap sulla spalla e dire "Ciao, sono Valentina, piacere?" Mica mordo :D

Inviato da: Giulia , 09.05.08 23:35 - [x]

(Comunque io ci ero andata con l'invito di Macchianera, mica mi avevano invitata a me di persona personalmente, eh.)

Inviato da: Giulia , 09.05.08 23:36 - [x]

Wow! Altra vip-blogger all'improvviso! Dave. hai dato una festa sul post(o) e non ci dici nulla? Ci saremmo messi in ghingheri a saperlo!!!Ciao Giulia!!!

Inviato da: catpower , 09.05.08 23:50 - [x]

Marco Montemagno è proprio un bel ragazzo ..peccato per quella cravatta rossa .. colore Ferrari ,ma sempre di rosso si parla .. Giulia ciao ,anche da parte mia ..

Inviato da: sole , 10.05.08 00:02 - [x]

Wow!

Inviato da: MartinaX , 10.05.08 06:58 - [x]

Wow!

Inviato da: MartinaX , 10.05.08 07:00 - [x]

OT
Grande puntata di TvTalk: l'intervista di Mavia da Bonolis, anteprima di House... Wow!

Inviato da: ruccia , 10.05.08 09:04 - [x]

Evviva la festa blogger, WOWWWWWWW!!!

Inviato da: Joy , 10.05.08 09:06 - [x]

Lori: chiedo scusa ma non volevo essere offensiva. Ho apprezzato molto il lavoro della traduttrice, la vedevo scrivere di tutta fretta e cercare di ricordare le cose principali. Si tratta solo di un aneddoto divertente, che non voleva sminuire lei né tantomeno la sua categoria, anzi!
Giulia: Nooo, mi vergognavo troppo! E parlando dei blogger orgogliosi e compiaciuti non mi riferivo a te, che invece, da quello che mi è sembrato di vedere, sei molto spontanea e genuina (ma questo sicuramente lo saprai già quindi sto dicendo una cosa inutile :D). Ciao!

Inviato da: Vale , 10.05.08 09:20 - [x]

Supermega spoiler su House: lo dico?

Inviato da: ruccia , 10.05.08 09:21 - [x]

Ehm, ho sbagliato di nuovo. Volevo dire dell'interprete!

Inviato da: Vale , 10.05.08 09:23 - [x]

uff, una festa vip e mi sono persa il clou... a me di monty piace l'entusiasmo che ci mette. anche nella trasmissione su sky, si vede che ci tiene. è una cosa bella.

Inviato da: cp , 10.05.08 10:11 - [x]

Lori
da laureanda in mediazione hai tutta la mia comprensione :)

Inviato da: Layla , 10.05.08 12:05 - [x]

Un'altra mediatrice?!?!?
che bello!! ;)

Inviato da: Gno , 10.05.08 13:19 - [x]

ma per una volta che decido di andare a letto presto e non guardo il blog la sera.... mi fate un raduno di blogger vip? accidenti, sono sepre al posto sbagliato nel momento sbagliato!
valentina WOW!
@layla, lori, gno ma che differenza c'è tra la laurea in mediazione e la scuola interpreti e traduttori che c'è a trieste e non so dove altro? (io farmi i cavoli miei mai, lo so!)

Inviato da: babina , 10.05.08 13:52 - [x]

Uau uau(ma quanto siamo pirla alle volte noi italiani?), complimenti per la trashcronaca

Inviato da: LucaIsrafil , 10.05.08 14:46 - [x]

babina
io non ho mai preso in considerazione l'idea di lasciare l'isola quindi non mi sono informata tanto sulle altre facoltà... Ma credo che quella di Trieste sia più prestigiosa e assai più seria di quelle sarde :)
Gno
non sapevo fossimo colleguzze :) sabes algo mas??
Luca
_ sbav

Inviato da: Layla , 10.05.08 15:10 - [x]

Ruccia@
Me lo dici in un orecchio, pliiizzzz???

Ciao Layledda!:********Babina*Gno******Tutt*

Inviato da: catpower , 10.05.08 15:42 - [x]

Cat
:********** ciao!
ruccia
io non guardo House quindi dillo pure :D

Inviato da: Layla , 10.05.08 15:46 - [x]

Allora Layledda dovrò aspettarmi di vederti in tv come una novella Olga Ferrando? E io potrò dire: quella la conoscevo, qundo non era ancora vip!

Inviato da: catpower , 10.05.08 16:02 - [x]

Fernando, sorry.

Inviato da: catpower , 10.05.08 16:06 - [x]

complimenti, layletta. ti sei meritata il posto di addetto stampa dell'uni di sassari e cagliari messe assieme.
come difendi il prodotto tu, nessun altro........ XD
Ciao :* cumpandaziddas

Inviato da: mae , 10.05.08 16:11 - [x]

compandziddas sarebbe meglio magari

Inviato da: mae , 10.05.08 16:14 - [x]

ah, ho sbagliato ancora eh? cUmpandziddas. disgrafia, yes it is.
siete sparite shardane?

Inviato da: mae , 10.05.08 16:24 - [x]

?????????????????????????????????????????????????

Inviato da: c'è qualcuno , 10.05.08 16:33 - [x]

Eccomi Mae! Ciaoooo!!!!!
E grazie per il link all'editoriale dell'altro post. Non volevo lasciarti sola! Ci siamo io e 20 lurkers, in questo scatolino, al momento.

Inviato da: catpower , 10.05.08 16:37 - [x]

Hola Cat :-)))
("in questo scatolino"... <:) ah aha..
Gatta, ripensavo ieri alla mia abissale ignoranza in fatto di telefilm. mi daresti un consiglio su quale guardare/scaricare?
mi vorrei fare una ..cultura (è il termine giusto? XD)

Inviato da: mae :) , 10.05.08 16:49 - [x]

Cat
ogni volta dico alle mie coinqui che Olga ha i giorni contati X-D
Magari diventassi così brava comunque...
Maedda
sapevo mi avresti un po' randellata :)

Inviato da: Layla , 10.05.08 16:55 - [x]

..........Cat, stai lavorando?

Inviato da: :°°°( , 10.05.08 16:57 - [x]

Visto che siete voi a chiederlo, vado a dirlo sul blog di Layla (posso, vero?). Non sia mai che rovini la sorpresa ad altri...

Inviato da: ruccia , 10.05.08 17:01 - [x]

ahaha, La', scherzavo.. però, insomma... bella pubblicità.. seriamente: lo pensi davvero?
io sì e no.. cioè, se penso all'Equinide, di sicuro SI' elevato al quadrato, ma se penso a Simon*tta S*nna no di certo..

Inviato da: mae , 10.05.08 17:02 - [x]

Maedda, sono un'autorità (modestamente) in fatto di cazzeggio e nullafacenza da spettatrice tv. Bussi alla porta giusta! Allora, al momento ti consiglio senz'altro "Pushing Daisies" (credo lo daranno in Italia in autunno, ma io lo sto vedendo in rete, ed è diverso da ogni cosa che ho visto, merita davvero. Ti dico solo che il protagonista si chiama "The piemaker", il creatore di torte). Poi "Life on Mars", stagioni 1 e 2, già trasmesso in Italia su Jimmy ma facilmente reperibile, serie britannica ormai cult, che narra le vicende di un investigatore di polizia sbattuto per uno strano caso negli anni '70, ti dà la misura della rivoluzione nella routine generatasi negli ultimi 30 anni. Splendido e intelligente.
Uno che mi faceva impazzire qualche anno fa, per l'ironia dei dialoghi (e il figacciumine del protagonista) era "Firefly", una nave futuristica di contrabbandieri nello spazio, con un equipaggio assurdo. Uno splendido e allucinante di diversi anni fa era "American Gothic", forse in rete si trova ancora.

Poi, vabbè, ho iniziato a vedere Lost anche io solo da pochi giorni, per cui su questo non ti so ancora dire. E naturalmente, ma sono celeberrimi e li conoscerai senz'altro, il mai scontato Dr House, e lo splendido e onirico MEdium.

Inviato da: catpower , 10.05.08 17:04 - [x]

Siiii!!!!!Grazie Ruccia! Mi autoinvito sfacciatamente nella casetta di Layla!

Inviato da: catpower , 10.05.08 17:06 - [x]

ah, layla: complimenti per gli obiettivi dichiarati.. se riuscissi a diventare la nuova olga fernando, chapeau. te lo auguro di cuore, è davvero bravissima.

Inviato da: mae , 10.05.08 17:08 - [x]

io resto qui. non sia mai che mi appassioni alla serie grazie ai preziosi consigli di cat (grazie cat :-)

Inviato da: mae , 10.05.08 17:14 - [x]

Maedda
di Cagliari lo penso, sinceramente... A Sassari mi son trovata assai meglio... Si è più seguiti e anche se c'è Donkeys, ci sono anche ottimi docenti...
Volevo dire che rispetto a quelle continentali non sono per niente rinomate...
ruccia (e tutti)
mi casa es tu casa, disponetene :)

Inviato da: Layla , 10.05.08 17:16 - [x]

A Cagliari conosco alcuni colleghi di Lingue. Adesso faccio la spia. Eheheheheh!

Inviato da: cat-tivapower , 10.05.08 17:20 - [x]

quoto, Layla. ottimi docenti anche tra quelli "di passo" che poi putroppo vanno via..
Poi con le lingue tu mi pare sia molto brava.. merito tuo e anche dei docc... beru?
@cat, più che gatta, il Corvo :)

Inviato da: Mae , 10.05.08 17:28 - [x]

Cattivapower
ma non era un problema dei docenti, piuttosto di organizzazione... Tra l'altro mi dicono che dopo la mia fuga al nord le cose siano parecchio migliorate quindi mi riferisco a qualche anno fa...

Inviato da: Layla , 10.05.08 17:31 - [x]

Sì, sì, sono delatrice. Dirò Layla di casa Barbagia ha detto questo e quest'altro. E anche Mae. Gnegnegne.
Scherzi a parte, in realtà alcune mie giovani colleghe, molto brave, che lavorano a Lingue, sono le prime a lamentarsi per la carente organizzazione della facoltà. Di Sassari nunsò.

Inviato da: catpower , 10.05.08 17:32 - [x]

Cat
e poi chi fa la spia nn è figlio di Maria :)
Maedda
ho avuto ottimi lettori, devo esser sincera :)

Inviato da: Layla , 10.05.08 17:33 - [x]

ciao mae, ciao cat
layla, non volevo crearti "casini" con valutazioni sulle varie facoltà :-))
solo che mi chiedevo veramente che differenza ci fosse tra la laurea in mediazione culturale e quella scuola per interpreti e traduttori. per due anni ho convissuto con due studentesse di quella scuola che, oltre a tirarsela oltre ogni dire, continuavano a dire che le uniche e vere interpreti/traduttrici escono da li.... nella mia abissale ignoranza in materia ci ho sempre creduto. ora scopro esiste un'altra laurea del genere... e mi chiedo se "ci erano (più probabile) o ci facevano".

Inviato da: babina , 10.05.08 17:35 - [x]

Layla, c'è ancora il lettore di tettesco sosia di stingo? X°D. (Kla*s)
Itte omine galanu .. (ma galanu si può rif. al maschile? o è come biùttiful?)

Inviato da: mae , 10.05.08 17:37 - [x]

@babina, ciao :-))
nessun casino, ci mancherebbe.. io e layla tralaltro ci siamo trovate d'accordo.
per inciso: ne approfitto per farti i complimenti per la colonna sonora del tuo blog. che bella canzone. ma la cantante è spagnola, vero?
a proposito, la versione spagnola a me piace un sacco

Inviato da: mae , 10.05.08 17:42 - [x]

Maedda
Galanu si dice, assolutamente...
Se ho ben capito di chi parli, c'è ancora... Io ho fatto un anno di tedesco con sua moglie, B!rg!t, una donna fantastica.
Non ho mai notato la somiglianza con Sting, forse sta invecchiando? X°D

Inviato da: Layla , 10.05.08 17:45 - [x]

magari qualche secolo fa (X°°D), 'all'epoca', gli assomigliava..... ma io in effetti sulle somiglianze sono strana, nessuno è mai d'accordo con me XD
Poi c'è anche quel brav'uomo di Walth*r.. Che cantu ' e pane

Inviato da: mae (*III sec. a. C.) , 10.05.08 17:51 - [x]

@babina: Two Princes, pure!! Sei un'ottima dj!

Inviato da: mae , 10.05.08 17:53 - [x]

Walth*r? Chi è costui? Inglisc? Doic? Non mi sovviene alcuno...

Inviato da: Layla , 10.05.08 17:57 - [x]

Two princes? A me solo hijo de la luna.. Forse perchè ho la connessione lenta...
Complimenti anche da me babi, molto simpatico il tuo blog :)

Inviato da: Layla , 10.05.08 18:02 - [x]

ah, sorry La'. l'ho dato per scontato. e mi correggo pure: non "c'e", ma "c'era", perchè non so se ci lavori ancora (presumo di no dalla tua reply). di tettesco pure lui.

Inviato da: maentschuldigung , 10.05.08 18:05 - [x]

ora chiedo al mul*tto se ha l'hijo in espanolo

Inviato da: mae , 10.05.08 18:09 - [x]

Maedda penso che non ci sia più allora, anche se tedesco è stata la mia seconda terza lingua quindi non sono certa di conoscerli tutti...
Quando rivedrò K!aus verificherò la somiglianza con Sting :)

Inviato da: Layla , 10.05.08 18:12 - [x]

un tipo bravissimo e cordialissimo, tut'altra cosa rispetto a 'stingo' che invece si mostrava molto ma molto più rigido e severo
(sguardo marmoreo da feldmaresciallo delle ss. però vono, tanto vono.)

Inviato da: mae , 10.05.08 18:13 - [x]

capacissimi entrambi, ps. il tedesco è curato molto bene, ve'?
l'inglisc idem, ma forse i docc di letteratura... uhm.

Inviato da: mae , 10.05.08 18:17 - [x]

La', ma tu quante lingue fai? trecento? :)

Inviato da: mae , 10.05.08 18:18 - [x]

Maedda
io adoro lo sguardo sehr autoritarisch dei prof di tedesco, non so perchè...
Cumpandz*s devo scappare!
A più tardi... Forse!

Inviato da: Layla , 10.05.08 18:23 - [x]

Maedda
prima di volare via:
1. inglese e spagnolo (prima e seconda lingua)
2. francese e tedesco (prima terza lingua e seconda terza lingua)
mi sono un po' complicata la vita... Tra l'altro il tedesco l'ho odiato, ma poi... Per ragioni sentimentali... Ahem... Ci tengo ad impararlo!!!
Volo!

Inviato da: Layla , 10.05.08 18:27 - [x]

mae, layla.... :-* arrossisco.... grazie
si i Mecano sono spagnoli, per quel che so io. adoro quella canzone :-), ma siccome mi viene da cantarla (con buona pace dei vicini) l'ho messi in taliano così' almeno stono con le parole giuste :-))
ehm, layletta io sono una fan di activia e castellana... non me ne perdo una

Inviato da: babina , 10.05.08 18:37 - [x]

@babina: non so esattamente cosa sia il mediatore culturale (mi verrebbe da pensare uno che lavori con gli immigrati, boh) pero' posso spiegarti cos''e' l'interprete.
Per definirsi interprete bisogna conoscere 3 tecniche di interpretazione: la simultanea (in cabina con microfono e cuffie), la consecutiva (dal palco prendendo particolari appunti) e lo chuchotage (sussurrare all'orecchio come la mitica Olga Fernando da Costanzo). Puoi laurearti il lingue e fare corsi di interpretariato oppure le varie scuole di interpretariato. Quella di Trieste e' tra le piu' famose in Italia ma non la sola. Le due tipe snob che qualcuno ha incontrato sono il classico esempio di cio' che un interprete non deve diventare: ossia uno snob spocchioso che crede di sapere tutto e meglio di tutti.
Quello dell'interprete e' un mestiere faticoso, duro che prevede una lunga gavetta.. ma se pensi che le lingue siano le porte per accedere all'anima delle persone..e' bello pensare che tu sei un po una chiave in grado di aprire quelle porte. :)

Inviato da: Lori , 10.05.08 20:54 - [x]

Che splendida definizione della tua professione, Lori. Fa piacere di tanto in tanto trovare qualcuno che ama davvero fare il proprio lavoro.

Inviato da: catpower , 10.05.08 21:14 - [x]

@lori, grazie per la spiegazione. ti faccio il mio più grosso in bocca al lupo per il tuo lavoro, perchè è evidente che ti appassiona tanto, ed è bello che sia così. :-)

Inviato da: babina , 10.05.08 21:58 - [x]

@lori: bello! invidio chi riesce a parlare con facilità le lingue straniere, che sono davvero la chiave per capire il mondo. io invede probabilmente leggerei anche il russo, ma a parole mi blocco... insomma, per un english or french fluently ho bisogno di parecchi bicchieri di vino (confermato da amici stranieri!!!). ma mica posso girare all'estero in stato di perenne ubriachezza... ;-)

Inviato da: cp , 10.05.08 22:07 - [x]

Dave, la trashcronaca del programma della Balivo, ti prego

Inviato da: SailorMoon , 10.05.08 22:48 - [x]

Ma SailorMoon ,non dirmi che non ti piace questa minestra riscaldata ..

Inviato da: sole , 10.05.08 22:56 - [x]

il programma della balivo fa cadere le maiuscole, non ho parole, ma questa qui capisce che è lì solo perchè va a letto con un potente...e noi ci sorbiamo le cacate.

Inviato da: Ailinora , 10.05.08 22:59 - [x]

@sole: in effetti è un pò uguale al programma che aveva fatto l ex conduttrice di Italia sul 2

Inviato da: SailorMoon , 10.05.08 23:30 - [x]

La Balivo è fidanzata con il figlio di Maccanico ex ministro telecomunicazioni, e pare sostituirà la Clerici l'anno prossimo nei palinsesti rai, essendo quest'ultima in maternità.

Effettivamente gli stralci di programma che ho visto (in tutto circa 10 secondi) mi hanno reso determinata a non rifarlo mai più, nemmeno per scherzo.

Inviato da: catpower , 11.05.08 00:07 - [x]

cat
grazie per aver dato risposta aun dubbio che mi portavo avanti da mesi... Che sai anche perchè lavora la Bianchetti?
Devo davvero credere alla storia dei piani alti della chiesa?

Inviato da: Layla , 11.05.08 00:15 - [x]

davvero la clerici è incinta?????

Inviato da: cp , 11.05.08 00:32 - [x]

Layledda******
Della Bianchetti non so molto, ma mi sono sempre chiesta anche io come mai sia riuscita a diventare una testa di ponte in rai. Se può interessare, è risultata in un sondaggio la preferita dai camionisti italiani (titolo ambitissimo, nevvero?), ma al momento - dopo lunga e seria relazione scopo matrimonio con un anonimo commercialista - risulta felicemente single. Boh.
Pare sia cmq la cocca di Del Noce, ma questo elimina ogni possibile illazione a sfondo sessuale che possa venire in mente. Dunque probabilmente la pista Codice Da Vinci è la più accreditabile. Cmq un pò più di talento e competenza nella Tv pubblica non guasterebbe. Un X-factor diffuso, ecco.

Inviato da: catpower , 11.05.08 00:32 - [x]

CP@
Questo è quel che si dice in giro (La trasmissione in questione sarebbe Il treno dei Desideri). Me lo auguro per lei, visto che più volte ha dichiarato di volere un bimbo al più presto.

Inviato da: catpower , 11.05.08 00:49 - [x]

Cat
del resto non mi pare un panterona che i dirigenti rai potrebbero voler testare orizzontalmente... Vabbé...
Con tanta amarezza auguro una dolce notte a tutti...
Però mi dico... Se lavorano queste cosa diventerò mai io?
Sindica di Buddusò?
Ai posteri!
Notte cat :******** e a tottus!

Inviato da: Layla , 11.05.08 00:54 - [x]

Notte Layla!**

E a tutti!!

Inviato da: catpower , 11.05.08 01:02 - [x]

mi vien da dire solo andè a ciapà i rat

Inviato da: linea gialla , 11.05.08 10:15 - [x]

ma il momento delle confessioni piccanti delle coppie? il gioco con le cuffie?? Ma solo io ho notato che i due usavano le stesse parole per rispondere? Ma che bufala è? Chi cazzarola ci crede a 'ste boiate??
E poi permettetemi un piccolo angolo gossip: Roncato è del 47, la sua fidanzata modella dell'84 e discutevano amabilmente di come e quanto fanno sesso. Non ci ho dormito la notte.

Inviato da: s. , 11.05.08 11:16 - [x]

Buongiorno a tutti! Babina :****
s.
ma parli del programma della Balivo? Mi son persa questa perla :(

Inviato da: Layla , 11.05.08 11:33 - [x]

sì Layla, parlo proprio del programmone della Balivo; che poi su di lei ci sarebbe tutto un capitolo a parte sul modo in cui utilizza i congiuntivi o sul modo in cui formula le frasi. INCUBO.
Comunque dovete tutti guardarlo per 10 minuti, perchè regala soddisfazioni.

Inviato da: s. , 11.05.08 12:00 - [x]

Rimedierò presto.. Intanto son felice di essermi persa proprio Roncato... Son due anni che non fa che dire di esser fiero di aver un coetaneo come suocero... Ma il suocero sarà altrettanto fiero?Mah!

Inviato da: Layla , 11.05.08 12:34 - [x]

ma perchè quella ragazza splendida con Roncato era la fidanzata?? Io facevo zapping e pensavo fosse la figlia!

Inviato da: bice , 11.05.08 12:56 - [x]

sì..era la fidanzata. che schifo.
OT. La mitica Anna Betz, famosa cantante di fama internazionale (de che?) a Buona Domenica.

Inviato da: s. , 11.05.08 13:37 - [x]

il programma con la Balivo è la copia spiaccicata di un programma condotto dalla Leofreddi e un ex comico di Zelig che andava in onda su Rai2. Lei è semplicemente irritante e inadeguata. Mamma mia!
Fighissimo il gioco in cui bisognava mettere in ordine di preferenza 5 maschietti o 5 femminucce. Davvero imbarazzante!
Per il resto...io tifavo per il marito della Colò, quello che va in giro a far vedere il sedere :D

Inviato da: giuy , 11.05.08 13:50 - [x]

ma perchè quella ragazza splendida con Roncato era la fidanzata?? Io facevo zapping e pensavo fosse la figlia!

Inviato da: bice , 11.05.08 13:52 - [x]

Buona domenica a tutti!

Ho intravisto il programma della Balivo (per chi si chiedesse come mai sia una conduttrice tv rispondo: è la fidanzata del figlio di Maccanico)...originalissimo devo dire! La fidanzata di Roncato deve averne di pelo sullo stomaco!

Inviato da: RobyVì , 11.05.08 13:55 - [x]

S..ma tu lo sai di chi è amica Anna Betz ? Io non lo dico ...

Inviato da: sole , 11.05.08 13:59 - [x]

Ieri sera ho scoperto che alla Corrida ci sono Romina Carancini nel corpo di ballo e Samantha Discolpa tra le coriste...non lo sapevo!!
Per caso lo avete visti quei 4 ragazzi in tutù ballare la danza delle ore? :oD

Inviato da: RobyVì , 11.05.08 14:05 - [x]

oddio sole, di chi è amica? devo saperlo!

Inviato da: s. , 11.05.08 14:23 - [x]

Almeno un indizio, Sole! Tipo i "dicheno" di Vanity Fair...Dai...

Inviato da: catpower , 11.05.08 14:38 - [x]

OT
Visto che da queste parti molti venerano il Travaglio, mi sento in dovere di dire che il suo comportamento da Fazio è stato vergognoso
Oltre a formulare delle offese gratuite al presidente del Senato Schifani (<<se dopo De Nicola, Pertini e Fanfani, ci ritroviamo con Schifani sono terrorizzato dal dopo: le uniche forme residue di vita sono il lombrico e la muffa. Anzi, la muffa no perché è molto utile») ha utilizzato delle argomentazioni risibili per dargli praticamente del mafioso.
Un fustigatore da quattro soldi.

Inviato da: Verità , 11.05.08 14:42 - [x]
Inviato da: catpower , 11.05.08 14:52 - [x]
Inviato da: RobyVì , 11.05.08 14:56 - [x]
Inviato da: catpower , 11.05.08 15:01 - [x]

@Verità:
Quali sarebbero le argomentazioni risibili che avrebbe usato?

Inviato da: Broono , 11.05.08 15:39 - [x]

OT Paola perego ha appena annunciato: E' con noi una donna bellissima, un'ATTRICE STRAORDINARIA... Manuela Arcuri!!
(...come le darei una badilata su quei denti da coniglio)

Inviato da: Greenpeas , 11.05.08 16:03 - [x]

Perchè quando le ha detto, "dai Manuela promuovi la fabbrica del sorriso e le donazioni" e lei s'è girata verso la telecamera e ha detto: "VOTATE!!!".
HAHAHAHAHA che stupida!

Inviato da: Arwen , 11.05.08 16:17 - [x]

Pronto per la festa Dave ?

Inviato da: SailorMoon , 11.05.08 16:21 - [x]

Ma ancora il grande fratello a buona domenica???
Gianfilippo ha deciso di lasciare roberto...
...
Cerco di distrarmi dal rigore sbagliato :°(

Inviato da: Layla , 11.05.08 16:51 - [x]

OT:
da antologia lo sbigottimento della Perego di fronte all'ammissione di feticismo da parte della presunta amica del JeanPhil.
Vanno bene le zinne che fuoriescono dai vestiti attillati durante i momenti di gioco, vanno bene le docce, vanno bene i balletti epidermici...
...ma appena ci si esprime direttamente e senza pretesti per tutta la famiglia, è bene mandare subito la pubblicità!

Inviato da: Sanjuro , 11.05.08 17:00 - [x]

Qualcuno può spiegare ai concorrenti del Grande Fratello che esistono anche parole con l'accento non tronco, che la "c" molle non si pronuncia "sc", che i verbi hanno come desinenze finali "are-ere-ire-(arre-orre-urre)" e non "à-è-ì", che la "l" non si pronuncia "r" e che esiste un intero mondo all'infuori di Roma?

Inviato da: Sanjuro , 11.05.08 17:06 - [x]

Nooo! Povera Inter...

Inviato da: ruccia , 11.05.08 17:16 - [x]

@Verità, se c'è una persona che giustifica con i FATTI le sue "offese" è proprio Travaglio..

Inviato da: Palma , 11.05.08 17:40 - [x]

trash da tagliare a fette su canale5... Imperdibbole!

Inviato da: Layla , 11.05.08 17:48 - [x]

OT Appena l'ho visto

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=20138&showtab=Copertina

ho detto 'Ma va' a dar via il cul...'. Nemmeno il tempo di finire la frase, e mi sono accorto che l'esortazione era decisamente superflua.

Inviato da: Dionysus , 11.05.08 17:55 - [x]

Dunque seratina allegra stasera in casa mia ...il bello che il grande vestito da perfetto tifoso Interista, è andato a Milano convinto di festeggiarlo questo benedetto scudetto ...ora vado a vedere : " Chi è quella testa di caxxo che ha sbagliato il rigore !" ..sue testuali parole ...Ah .ma il tipo è ancora fra noi ?

Inviato da: sole , 11.05.08 18:01 - [x]

MATERAZZI TI DO UN CALCIO IN CULO.

Inviato da: SailorMoon , 11.05.08 18:25 - [x]

SailorMoon , ho visto ... il tuo è uno dei tanti complimenti carini che avrà ricevuto oggi ..Davide ,non osa pronunciarsi ...conterà fino a 300 ..

Inviato da: sole , 11.05.08 18:33 - [x]

A proposito di mignottume... Oggi, appena accesa la tv, incautamente messo il 5, mi sono ritrovata lo schermo invaso da un quintale di silicone urlante: dietro c'era scritto a caratteri cubitali ANNA BENTZ; senza sapere niente ho subito pensato: ed ecco l'ennesima p....na di s.b. (e penso che ne vedremo sempre più senza alcun ritegno: sicuramente secondo un certo punto di vista suino quante più ce ne ha, più ci fa bella figura...). Ma alla sua signora non ci prudono le pubbliche corna??

Inviato da: Greenpeas , 11.05.08 18:42 - [x]

(OT)
per tutti gli interisti:
avete una buona ragione per rivalutare Zidane.

Inviato da: Sanjuro , 11.05.08 18:45 - [x]

Grenpeas ,ma tu lo conosci il marito della Bentz ? Io si ..

Inviato da: sole , 11.05.08 18:47 - [x]

No, dimmi, chi è?? voglio sapere

Inviato da: Greenpeas , 11.05.08 19:12 - [x]

Greenpeas ,il marito è un famoso Petroliere ,tale Di Cesare ,che le produce i dischi e le paga i concerti ,perchè pare che la ragazza Italianissima non è che abbia tutta questa gran voce ...ed é amicone del Berlusca ..

Inviato da: sole , 11.05.08 19:28 - [x]

Ah ecco... comunque per quel poco che ho visto diciamo che il termine "ragazza" in questo caso avrebbe una portata molto "allungata"... (scommetto che la perego l'ha presentata come artista STRAORDINARIA)

Inviato da: Greenpeas , 11.05.08 19:44 - [x]

Greenpeas ,ma secondo te ,una che ha il marito petroliere e le produce i dischi e i concerti come minimo deve essere e fare sempre la ragazza avesse anche 60 anni ...

Inviato da: sole , 11.05.08 22:08 - [x]

***Warning***

Pippone in arrivo
-

@*Broono* (ciao):
(> "Quali sono le argomentazioni risibili che (Travaglio) avrebbe portato?" "Nessuna").
Ma io ho fatto finta che fosse una domanda vera e propria e bel bella sono andata ad ascoltare le tanto vituperate (da tutto il Pdl, e pace, ma anche dalla materna finocchiaro e qualche altro esponente del Pd) parole di Travaglio.
Ecco cosa quel calunniatore/giacobino/spargitore di fango/ventilatore di sterco, ha detto da fazio.

- Travaglio: "Una volta avevamo De Gasperi, De Nicola, Merzagora, Parri.. Nenni, Pertini (...). Uno vede tutta la trafila, poi arriva e vede: Schifani. C'è un elemento di originalità (...)"
- Fazio (....) (= solite battutine inconsistenti, tipicamente 'faziane': sorvoliamo. In breve, invita T. alla calma, da bravo pompiere assennato).
- Travaglio: Mi domando quale sarà quello dopo, in questa parabola a precipizio..."
-Fazio (.....) (vedi sopra)
-T: "Cioè, dopo c'è solo la muffa.. il lombrico..."
- Fazio: (.....) (v.sopra.)
- T : "Dalla muffa si ricava la penicillina, era un esempio sbagliato".
- Fazio (.....).
------
Ma ecco il passaggio chiave.
- Travaglio :
"Schifani ha avuto delle amicizie con mafiosi ? Io non posso scrivere che Schifani ha avuto delle amicizie con mafiosi, perché non lo vuole né la destra né la sinistra. E io che c'entro con la destra e con la sinistra ? Loro prendano le posizioni politiche che vogliono, ma io devo fare il giornalista, io devo raccontarlo ; l'ha raccontato Lirio Abbate nel libro che ha scrito con Gomez, e viene (Abbate) giustamente celebrato come un giornalista eroico minacciato dalla mafia. Allora, o hanno (abbiano) il coraggio di dire che L. Abbate è un mascalzone e un mentitore, oppure hanno (= abbiano) il coraggio di prendere nota di ciò che (Abbate) scrive sulla seconda carica dello Stato e di *chiedere semplicemente alla seconda carica dello Stato di SPIEGARE quei rapporti con quei signori che son stai poi CONDANNATI per MAFIA. Invece, noi (giornalisti), andiamo a rimorchio del clima politico".

(FINE.)

Evidentemente ansiosi di mostrare e dimostrare il clima di fair play tra opposizione e maggioranza, Finocchiaro ed altri ueltrones (non tutti per fortuna), hanno tuonato contro la suddetta intervista eccependo cosa, eccependo la (cit:) "Mancanza di contraddittorio".

Come - come? La domanda sorge spontanea: le hanno ascoltate, le parole di Travaglio ? No, vero? Troppo impegnati a telefonare ai neo ministri per complimentarsi dell'ottima scelta? Ma che succede: questi del PD corrono in amorevole aiuto del Vincitore, così, a prescindere? Amazza che zelo crocerossino; nemmeno fossero i medici di emergency obbligati a curare anche il kamikaze ferito nell'attentato.
Mancanza di contraddittorio un par di marroni: per capirlo basta soltanto puntare l'orecchio alle parole di Travaglio. Il quale ha - APPUNTO - detto che - APPUNTO - desidererebbe che - APPUNTO - schifani o chi per lui desse - APPUNTO - spiegazioni , e ripetiamo, spiegazioni, per quelle (come minimo 'strane') amicizie .
Ora:
1) Cosa c'è al mondo di più dialettico e 'dialogante' di un invito rivolto alla controparte a spiegarsi ??

2) E cosa c'è di più doveroso, per un
P r e s i d e n t e d e l S e n a t o,
del dar conto di certe antiche frequentazioni passate al vaglio del codice penale?

Le ''accuse'' di travaglio sono ''infondate''?
- Questione "accuse" : Travaglio non ha affatto accusato nessuno, ha solo detto che X usava frequentare Y, che è cosa del tutto diversa.
- Questione 'Infondatezza': tutto molto semplice: basterebbe che schifani scendesse un attimo dallo scranno e si mettesse diligentemente a spiegare, davanti ai cittadini, tutta la (presunta) infondatezza di quelle (presunte) accuse. Deve o non deve una carica di tale Alto Profilo Istituzionale essere al di sopra di ogni sospetto, come la proverbiale Moglie di Cesare ?
.
Allucinante.
Stracciarsi le vesti perché un giornalista si permette di dire che la II carica dello stato ha avuto amicizie con gente condannata per mafia.
Ma forse lorsignori hanno ragione: la vicenda soprende parecchio. Sorprende che queste cose le abbia dette un giornalista italiano.
.
Non resta che riproporre la domanda (retorica) posta(ta) da Broono.
E la risposta non è certo un grattacapo, eh.

Inviato da: mae , 11.05.08 22:12 - [x]

s' è mangiato un bel pezzo dell'inizio, semplicemente dicevo a Broono che la sua era chiaramente una domanda retorica che implicava la risposta ----> "Nessuna" ("nessuna argomentazione risibile"), e che io invece ho fatto finta che fosse una domanda vera e propria... etc etc.

ma cos'ha il Muvabol?

Inviato da: mae , 11.05.08 22:25 - [x]

Mae (ciao! e ciao a tutti gli altri!!), grazie di aver scritto quel che penso anch'io. :-)
Iniziavo a sentirmi sola (e/o pazza), davvero. Forse Travaglio avrebbe potuto risparmiarsi quella sulla "muffa" (non gli ha fatto onore), ma da quel che ho capito il nodo principale è stata la dichiarazione delle sue conoscenze con esponenti della mafia. Questa, come dice Mae, si chiama INFORMAZIONE.
Ma che sono questi...divinità? Non si può nominarli (anche invano), tipo Jahvé? Ci tengo a precisare che l'avrei pensata così anche se a prendersi della "muffa"o del mafioso fosse stato Bertinotti. Ad esempio ho trovato altrettanto esagerate le reazioni per il giudizio di Grillo sulla sonnecchiante Presidenza di Napolitano (la quale, tra l'altro, per assurdo si avvicinava molto di più al reato di vilipendio che le frasi di Travaglio...Però, dai, con tutti i problemi che ci sono...Ora sarà dare del Morfeo a Napolitano quello più grave??)
Ma quand'é che gli italiani si decideranno ad essere cittadini e non sudditi?

ps. spregevole ed ipocrita Fabio Fazio (si è dissociato ma farlo condendo il tutto con risolini e ammiccamenti.... mah...), non credo che guarderò più la sua trasmissione

Inviato da: Lady Moonie , 11.05.08 23:56 - [x]

ciao cara Lady M.
Sul Fazio Senza Qualità, stendiamo una pietosa coltre doppio-strato.

Informazione. Certo.
Ed anche sereno invito al confronto, altro che mancato contraddittorio - come blatera la preoccupatissima finocchiaro. Travaglio ha infatti invitato la controparte a rispondere di alcuni fatti (non accuse, fatti lampanti sotto il sole) sollecitando le istituzioni a chiedere ad un Presidente del Senato di chiarire, dicasi chiarire, alcune cosette del suo passato non troppo limpide all'apparenza. Questo ha fatto Travaglio. Il contraddittorio lo ha alimentato eccome.
Ciao :-))
((Sì, fazio è un invertebrato. Anzi, un galleggiante organico (e qui mi taccio ......... ;-))

Inviato da: mae , 12.05.08 00:26 - [x]

Lady M.
'galleggiante' non per amore di battuta 'sconcia': fazio lo è proprio in quanto bravissimo a mantenersi a galla (professionalmente) sempre e comunque grazie a questo suo fare ecumenico-conciliante.
un cuor di leone, insomma.

Inviato da: mae , 12.05.08 00:36 - [x]

Ancora io
(eccheppalle, già. :)

...sempre su FAZIO:
ma se mi ricordo la volta in cui, un 4/5 anni fa mi pare, con Costantino come ospite e la Defilippi in collegamento, ebbe a complimentarsi con quest'ultima (" ti faccio i complimenti ": non lo dimenticherò mai) per avere costei inventato cotanto fenomeno televisivo?

Un veltroniano della prima ora.

Inviato da: mae , 12.05.08 00:58 - [x]

@Mae. Scusa se non ho risposto subito, almeno per salutarti... :-)) Su Fazio: non che non me ne fossi mai resa conto della sua "galleggiantezza" (???) e mollezza (sia simbolica che reale?? :-)) ma stasera (o meglio, ieri) ha davvero passato il segno. Veltroni al confronto è Sgarbi.
Che poi dico: se uno parla di musica lui non sa niente di musica; se uno parla di pittura lui non sa niente di pittura; se uno parla di giardinaggio lui non sa niente di giardinaggio; se uno parla di punto croce, lui non sa nien... Saprà almeno leggere, scrivere e fare semplici addizioni, si spera! (visto che lo paghiamo per fargli fare il cicisbeo, non so quanto profumatamente). Me ne vado a dormire va!!! Da come ho scritto si vede che ne ho bisogno (non che di solito scriva meglio, lo so!! :-))....perdonatemi!!
Buonanotte a Mae e a tutto il blog (e buon viaggio al titolare!) :-)

Inviato da: Lady Moonie , 12.05.08 02:03 - [x]

'Riciao Lady Moonie :>

>>se uno parla di musica lui non sa niente di musica; se uno parla di pittura lui non sa niente di pittura; se uno parla di giardinaggio lui non sa niente di giardinaggio; se uno parla di punto croce, lui non sa nien...<<

Ti riferisci a cosa di preciso, Lady? (cioè, penso di avere capito, ma non ne son sicura... :) Intendi forse quel suo fare al ribasso, quel modo fintissimo di schermirsi e chiamarsi fuori da tutto?
Volevo poi aggiungere una cosetta: a fazio riconosco certamente il merito di alcune trasmissioni belle e originali, da Quelli che il calcio ad Anima mia passando per le due memorabili edizioni di sanremo (che riuscirono a fare interessare di sè anche gente tradizionalmente nemica giurata del festivàlle). Anche la formula di Che tempo che fa è piuttosto originale (titolo compreso :-) . Purtroppo però è quel suo fare pavido e cerchiobottista a lasciare di stucco.
Alla prossima. Lieta di dialogare con te :-))

Inviato da: mae , 12.05.08 13:28 - [x]

Si si, mi riferivo proprio a quello, carissima Mae :-)
Al continuo sminuirsi che, lungi dal renderlo apprezzabile per la modestia, infastidisce per la sensazione di falso servilismo. Di solito lo tollero perché il programma CTCF mi piace (e poi, sarà partigianeria pedemontana, j'adore Mercalli) e spesso ha ospiti rari e pregiati: ma ieri sera ho proprio provato disgusto, tanto che ho spento subito dopo le sue "scuse". Ciao, buona giornata a tutti! :-)

Inviato da: Lady Moonie , 12.05.08 13:58 - [x]

OT: il fatto è che tutti i media riportano le dichiarazioni bipartisan (per la serie pd alternativa e antitetica alla pdl, certo come no) contro travaglio, ma nessuno ha verificato se i fatti richiamati dal giornalista (e comunque già scritti in un suo precedente libro) sono veri oppure no.. meglio sempre indicare il dito piuttosto che la luna.. travaglio a volte esagera con le "provocazioni", ma sinceramente opera in un sistema informativo desolante, in maggioranza tappeto dei politici e dei loro padroni..

Inviato da: Neskens , 12.05.08 14:47 - [x]

Giusto Neskens (ciao), noi sempre.
Non si entra nel merito di ciò che si dice.
Strano che non abbiano detto che Travaglio avesse i capelli corti.
Si può essere d’accordo o meno su quello che dice Travaglio, però si è sempre preso la responsabilità di quel che ha detto e ha sempre fatto i nomi, cognomi e indirizzi.
E’ stato tacciato di "vergognosa condotta diffamatoria".
Non è la prima volta, io ricordo che nella ormai celeberrima puntata di Satyricon insieme con Luttazzi, la querela per diffamazione intentata ai due da Mediaset, Fininvest e Forza Italia, si concluse con la vittoria dei due e la condanna altrui a pagare le spese processuali
Certo, intanto il programma era già stato chiuso d’imperio come nelle migliori democrazie di Caracas (senza offesa per Caracas), ma in quel programma si era detta la verità .
Stranamente nessuno lo aveva fatto notare.
La cosa che poi fa veramente schifo di tutto questo, è il Pd (e non parlo di Fazio, il Veltroni catodico…)
Che cosa fosse il Pd lo si era capito con Craxi nel pantheon.
Alle prossime elezioni, dimezzeranno ancora di più.
Non c’è da essere allegri, non esiste opposizione, basti vedere alla coglionata di quel governo ombra in cui già si litiga per non farsi ombra.
Nessuno di quelle amebe senza palle ricorda le tonnellate di merda che piovvero fitte fitte con Telekom Srbjija, Mitrokhin o anche il caso dello spigoloso Speciale pompato quotidianamente (e artatamente) dai soliti Feltri, Ferrara, Fede, Belpietro, Giordano, Betulla, Mimun etc.
E la stessa indignazione non si è sentita quando un paio di elementi hanno elevato un pluripregiudicato ad eroe.
Perché parafragando Guzzanti ( quelo , nemmeno in fotografia lo hanno richiamato, come la sorella), per i politici, la divisione tra la verità reale e quella mediatica sui politici è un velo di Maya (ma a due veli), tipo come la carta igienica.
“Se tu delicatamente separi i due veli, quelli non si riattaccano più, e se squarci quel velo, ti resta la problematica nella mano”.
Ciao gnaro :D

Inviato da: Agamennone , 12.05.08 16:26 - [x]

(@*Lady M*, ciao :-)

-
Ehm...*Neskens*, scusa, >>"travaglio a volte esagera con le provocazioni">> lo intendevi in linea del tutto generale oppure in riferimento specifico all'intervista di avant'ieri? no, perchè se così fosse a mio modesto avviso sbaglieresti: in quell'intervista travaglio non ha "provocato" proprio per niente, ha solo testualmente detto che il presidente del senato in passato ha stretto amicizia con dei mafiosi. non gli ha dato del mafioso, mai e poi mai.
a meno che tu non ti riferisca alla battuta sulla " muffa" e a quella sul "lombrico" (per inciso: -----> X°°°°°D); ok, schifani lo citi per quello, se proprio vuole, ma non sul resto perché travaglio può averlo offeso ("provocato") dandogli dell'anellide, ma di sicuro dicendo che lui frequentava gente sospetta non l'ha calunniato perché si tratta di un fatto acclarato.

Inviato da: mae , 12.05.08 20:00 - [x]

POLITICA L'ANALISI
La lezione del caso Schifani
di GIUSEPPE D'AVANZO

E' utile ragionare sul "caso Schifani". E - ancora una volta - sul giornalismo d'informazione, sulle "agenzie del risentimento", sull'antipolitica.

Marco Travaglio sostiene, per dirne una, che fin "dagli anni Novanta, Renato Schifani ha intrattenuto rapporti con Nino Mandalà il futuro boss di Villabate" e protesta: "I fascistelli di destra, di sinistra e di centro che mi attaccano, ancora non hanno detto che cosa c'era di falso in quello che ho detto". Gli appare sufficiente quel rapporto lontano nel tempo - non si sa quanto consapevole (il legame tra i due risale al 1979; soltanto nel 1998, più o meno venti anni dopo, quel Mandalà viene accusato di mafia) - per persuadere un ascoltatore innocente che il presidente del Senato sia in odore di mafia. Che il nostro Paese, anche nelle sue istituzioni più prestigiose, sia destinato a essere governato (sia governato) da uomini collusi con Cosa Nostra. Se si ricordano queste circostanze (emergono da atti giudiziari) è per dimostrare quanto possono essere sfuggenti e sdrucciolevoli "i fatti" quando sono proposti a un lettore inconsapevole senza contesto, senza approfondimento e un autonomo lavoro di ricerca. E' un metodo di lavoro che soltanto abusivamente si definisce "giornalismo d'informazione".

Le lontane "amicizie pericolose" di Schifani furono raccontate per la prima volta, e ripetutamente, da Repubblica nel 2002 (da Enrico Bellavia). In quell'anno furono riprese dall'Espresso (da Franco Giustolisi e Marco Lillo). Nel 2004 le si potevano leggere in Voglia di mafia (di Enrico Bellavia e Salvo Palazzolo, Carocci). Tre anni dopo in I complici (di Lirio Abbate e Peter Gomez, Fazi). Se dei legami dubbi di Schifani non si è più parlato non è per ottusità, opportunismo o codardia né, come dice spensieratamente Travaglio a un sempre sorridente Fabio Fazio, perché l'agenda delle notizie è dettata dalla politica ai giornali (a tutti i giornali?).

Non se n'è più parlato perché un lavoro di ricerca indipendente non ha offerto alcun - ulteriore e decisivo - elemento di verità. Siamo fermi al punto di partenza. Quasi trent'anni fa Schifani è stato in società con un tipo che, nel 1994, fonda un circolo di Forza Italia a Villabate e, quattro anni dopo, viene processato come mafioso.

I filosofi ( Bernard Williams, ad esempio) spiegano che la verità offre due differenti virtù: la sincerità e la precisione. La sincerità implica semplicemente che le persone dicano ciò che credono sia vero. Vale a dire, ciò che credono. La precisione implica cura, affidabilità, ricerca nello scovare la verità, nel credere a essa. Il "giornalismo dei fatti" ha un metodo condiviso per acquisire la verità possibile. Contesti, nessi rigorosi, fonti plurime e verificate e anche così, più che la verità, spesso, si riesce a capire soltanto dov'è la menzogna e, quando va bene, si può ripetere con Camus: "Non abbiamo mentito" (lo ha ricordato recentemente Claudio Magris).

Si può allora dire che Travaglio è sincero con quel dice e insincero con chi lo ascolta. Dice quel che crede e bluffa sulla completezza dei "fatti" che dovrebbero sostenere le sue convinzioni. Non è giornalismo d'informazione, come si autocertifica. E', nella peggiore tradizione italiana, giornalismo d'opinione che mai si dichiara correttamente tale al lettore/ascoltatore. Nella radicalità dei conflitti politici, questo tipo di scaltra informazione veste i panni dell'asettico, neutrale watchdog - di "cane da guardia" dei poteri ("Io racconto solo fatti") - per nascondere, senza mai svelarla al lettore, la sua partigianeria anche quando consapevolmente presenta come "fatti" ciò che "fatti", nella loro ambiguità, non possono ragionevolmente essere considerati (a meno di non considerare "fatti" quel che potrebbero accusare più di d'un malcapitato).

L'operazione è ancora più insidiosa quando si eleva a routine. Diventata abitudine e criterio, avvelena costantemente il metabolismo sociale nutrendolo con un risentimento che frantuma ogni legame pubblico e civismo come se non ci fosse più alcuna possibilità di tenere insieme interessi, destini, futuro ("Se anche la seconda carica dello Stato è oggi un mafioso..."). E' un metodo di lavoro che non informa il lettore, lo manipola, lo confonde. E' un sistema che indebolisce le istituzioni. Che attribuisce abitualmente all'avversario di turno (sono a destra come a sinistra, li si sceglie a mano libera) un'abusiva occupazione del potere e un'opacità morale. Che propone ai suoi innocenti ascoltatori di condividere impotenza, frustrazione, rancore. Lascia le cose come stanno perché non rimuove alcun problema e pregiudica ogni soluzione. Queste "agenzie del risentimento" lavorano a un cattivo giornalismo. Ne