Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Agosto 2008
D L M M G V S
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Random Post

All'attenzione di chi può: VI PREGO, dotate i due miniconcorrenti di Genius di un palchetto, di un leggio, di una tastiera col pulsante, di una postazione; evitate di mandarli allo sbaraglio come due deficienti, con le braccia lungo i fianchi,... segue

Accadde oggi:
»16 Agosto 2008
»13 Agosto 2008

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti

Top of the Post

COMMENTI TOTALI: 284306
PIU' COMMENTATI ULTIMI 30 GG:
» 758: Analisi del testo
» 381: Figuriamoci
» 163: E adesso la fiction
» 151: Il genio
» 147: Non si può
» 134: Che noia, che Barbie
» 129: Il casquet
» 129: Il piatto estivo per eccellenza
» 110: Partenze intelligenti
» 99: La scena più drammatica della storia

Ultimi Post

POST TOTALI: 4951

Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia

Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte

Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini

Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo

Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più

Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7

Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse

Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog

La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata

Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom

Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria

Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot

Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits

Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore

Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso

Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove

Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!

Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te


Se proprio deve tenere un comizio altrimenti non riesce ad andare in vacanza tranquillo, almeno potrebbe avere il buon gusto di farlo il venerdì al posto delle repliche di Ciao Darwin, senza rompere le scatole a chi aspetta da settimane la prima puntata dei Tudors.
ore 14:46 | Giovedì 3 Luglio 2008
Commenti (278)

è verooooooooooooooooo!!!!!anch'io aspettavo tanto Enrico mio!e non mi dire che stasera non c'è,mi sono preparata tanto per questo appuntamento!

Inviato da: marchesa , 03.07.08 15:14 - [x]

sacrosanto

Inviato da: thestral , 03.07.08 15:15 - [x]

Beh Dave sappi che la Vera Grande Emergenza Italiana non è la mafia, la camorra, il precariato, il non arrivare alla fine del mese, l'inflazione, i processi lenti, i flussi migratori incontrollati, le università in mano ai baroni, la sanità spesso colabrodo, le basi americane, le 90 testate nucleari che ci "offrono" gli Usa, la munnezza, gli incozzi, la burocrazia lenta e asfissiante, le morti bianche, le difficoltà per i nuovi imprenditori, una legge elettorale vergonga, il bicamenralismo perfetto, il conflitto d'interessi, la multa europea su rete 4, Europa 7 senza giustizia, la corruzione, i fannulloni, i mutui, lo stato della democrazia nel mondo, la Cina che distrugge la nostra economia, l'uranio impoverito, l'informazione libera, il prezzo dei beni di prima necessità, le infrastrutture, le ferrovie allo sfascio, l'Alitalia, le pari opportunità...ma i processi di un certo signor Berlusconi Silvio. Ovvero gli interessi di un-uno solo!- cittadino italiano.

Inviato da: LucaIsrafil , 03.07.08 15:18 - [x]

chi è che tiene un comizio? e davvero ciò ritarderà la messa in onda dei tudors? O_O

Inviato da: daisy , 03.07.08 15:24 - [x]

Dave, questo blog è veramente potente, dopo il tuo post Silvio ha fatto saltare tutto...

http://www.corriere.it/politica/08_luglio_03/grillo_matrix_bc4ad3ca-4900-11dd-a3c9-00144f02aabc.shtml

Inviato da: Achille , 03.07.08 15:39 - [x]

su dagospia (ti solito bene informati) dicono che non andrà allo speciale "Matrix", dunque via libera a Enrico VIII..

Inviato da: Irulan , 03.07.08 15:41 - [x]

Scusa dave ma gliel'hai tirata?Non ci va a matrix stasera...ma la puntata la fanno lo stesso oppure un altro polpettone di replica?Ieri sera davano sapore di mare un anno dopo su rai due:che tristezza...carino il film ma non se ne può più!

Inviato da: ciliegina , 03.07.08 15:53 - [x]

Sono sempre più incredulo di fronte ai soliti moralistucci col ditino alzato. 'Gli italiani devono sapere cosa c'è tra il presidente del consiglio e le sue ministre', 'Clinton non fece mica ministro la Lewinsky', 'Gli italiani devono conoscere tutto per poter poi dare il loro giudizio morale!'. Ma lo vogliono capire, o no, che GLI ITALIANI SE NE SBATTONO LE BALLE? che L'ITALIA SE NE FREGA, di certe stronzate? che L'ITALIA E' UN PAESE A-MORALE, grazie a Dio e alla nostra civiltà, ben più profonda e articolata di come la vogliono far passare 'sti pezzenti? Se agli Italiani fosse fregato qualcosa dei presunti traffici di Berluskaz, l'avrebbero votato in massa per tre volte, e con sempre maggiori consensi? Ma se addirittura è stato latamente accusato persino di eversione, di concorso nella strage di Capaci, di collusione mafiosa, e l'hanno votato comunque, e sempre più entusiasticamente, COSA VOLETE CHE GLIENE FREGHI, ALL'ITALIA, SE LA CARFAGNA GLI HA LUSTRATO IL PARQUET SOTTO LA SCRIVANIA!?

Poi si mettono a frignare quando perdono miseramente le elezioni. Ma iniziassero a tastare il polso della nazione, e la piantassero con 'sti discorsi da paese protestante, ché in Italia non frega nulla a nessuno, della morale: Deo gratias. E, magari, già che ci sono, prendessero a rileggersi un po' meglio Machiavelli, che non per niente era italiano (e non per niente Berluskaz l'ha pubblicato tra i primi volumi della sua magnifica 'Biblioteca dell'utopia').

Sapete che farebbe il 99% degli Italiani, leggendo di eventuali effusioni tra Berluskaz e la Carfagna? Si farebbe una grassa risata, direbbe 'all'anima del vecchio marpione', e alla fine lo terrebbe ancora in maggior simpatia. Alla faccia di quegli ottusi di Americani, perbenisti senza radici né cultura.

Inviato da: Dionysus , 03.07.08 16:06 - [x]

scusate il mio essere fuori dal mondo, mai il soggetto qual è?

Inviato da: JK , 03.07.08 16:10 - [x]

Ma Davide ,non sai che Lui può dire ,fare ,risfare tutto ? Quindi ,rassegnati ..batti la testa nel muro ma per stasera i Tudors ,nisba ..per la gioia del figlio sono già al 3 bicchiere di frizzantino ..sono quasi ciucca ...

Inviato da: sole , 03.07.08 16:10 - [x]

mai = ma

Inviato da: JK , 03.07.08 16:26 - [x]

ma se fa o nu se fa?ci saranno i tudors stasera o no?le nove sono contrastanti..

Inviato da: marchesa , 03.07.08 16:43 - [x]

Non mi dire che stasera non danno i Tudors per mandare in onda lo psiconano?!? :-***********( Viva l'Italia...ho già capito che faccio prima se i Tudors me li vedo in versione originale :-(

Inviato da: Angi , 03.07.08 16:51 - [x]

Mi sa che ti ha ascoltato. Il comizio è saltato.

Inviato da: donninadelcervello , 03.07.08 16:54 - [x]

Veronica 'sta volta gli porta via mezzo patrimonio. Affondalo. Uno che prende gli sperimentali per farselo ciuc.. Psiconano in tutti sensi. Manco Sarkozzi è così fesso. Vieni a Villa Carrara a dare il pane ai piccioni, i panini te li dà la signora Anglela

Inviato da: thestral , 03.07.08 17:17 - [x]

No, ma lui non comanda le sue tv e queste fanno un servizio pubblico, ieri sera il grande mastella ha potuto impunemente difendersi senza contraddittorio dei suoi critici e accusatori, grande..grazie mediaset..

E grazie te dionysus, una volta letto il tuo commento, da pezzente pentito voglio dichiararti che convengo con te dionysus: gli italiani se ne fregano, giovane italico pugnace hai ragione: vivaddio, si sta così bene in questo paese a-morale, infatti che cavolo continuano a lamentarsi ste italiani di questa splendida società italiana.. da parte mia devo ora optare per la mia nuova attività che mi proietterà al bilionaire o a salire su un bel fuori bordo da far schiattare d'invidia i pezzenti: truffa alle vecchiette, truffa bancaria a qualche gonzo che vuole investire i suoi risparmiucci, un bel giro di studentesse squillo per vecchi marpioni in gamba, rete di spaccio di cocaina (la droga dei fighi altro che quei pezzenti dei centri sociali e la loro erbetta) magari davanti alle scuole medie così mi faccio un bel parco clienti, tanto il marketing televisivo sugli sballi mi darà una spinta..
poi potrei crearmi qualche attività collaterale schifosamente legale per riciclare il denaro assumere qualche ragazzina a cui far lustrare il mio parquet sotto la scrivania per qualche soldo di aumento sulo stipendio da pezzente precaria..
chissenefrega l'importante che stia sempre meglio e che abbia soldi da spendere per i cavoli miei e tante gnare a cui far assaggiare il birillo dietro qualche bella ricompensa, sono abbastanza integrato in questo gioioso paese ? posso irridere anche io i lamentosi minus di questo paese ?..
grazie silvio e grazie dionysus per avermi indicato la vera via da seguire nella vita..
anzi sai che faccio, quando esco dalla mia villa, acquistata coi risparmi di qualche vecchia rimbambita andrò a cercare di investire qualche fesso ambientalista che mi passa davanti con la sua biciclettina, che mi frega non capisce un cavolo o magari contro qualche gruppo di poveracci operaia che protesta per un licenziamento, dei fessi che non han compreso la giustezza di una società a-morale..
che cavolo aspettano a rilasciare quei fulgidi esempi dei boss mafiosi, loro sì han capito come sviluppare il business, e sti italianucoli insistono per incarcerarli, pezzenti moralisti..
solo una cosa dionysus, stravincere mi sembra un termine errato dal punto di vista numerico, tutti i conteggi dicono che nell'ultima elezione la differenza era 46% a 42%, poi questa splendida legge elettorale ha trasformato tutto in un abisso, ma non disperiamoci riusciremo a convincere anche quel 42% di co...oni (come li definì una volta il supremo e amato premier).. non han capito che tale elezione era una nomina regia per il grande silvio, stupidi pezzenti moralisti di stampo anglosassone..

Inviato da: Neskens , 03.07.08 17:23 - [x]

Dyonisus sei un dritto, hai perfettamente ragione, non potrebbe che incrementare i suoi consensi se esce la roba che pare ci sia sotto.
Il problema è che dopo saranno i suoi alleati a farlo saltare, e pure la moglie non starà zitta.

Inviato da: Arshavin , 03.07.08 17:37 - [x]

@Dionysus: allora faccio parte dell'1% a cui non va' per niente di farsi una grassa risata... Anzi mi vien sempre piu' tristezza! Certo sti' argomenti non sono importanti per il paese, in questo momento ci sono cose piu' importanti...Cosa? Ah tipo Alitalia? O la Tav? A be' ma c'e' il ponte sullo stretto, e poi i rifiuti a Napoli... Be' in effetti il ns amato Presidente del Consiglio non tralascia proprio nulla. Adesso vedrai, ci pensa lui... pero' aspettta, prima sistema un paio di cosine, tipo processi a suo carico e quisquiglie varie, poi vediamo ne'?
A te forse fara' ridere questo simpatico marpione che propone le sue amichette, a me fa' solo schifo!
P.S. Spero che Veronica non sia la Hillary della situazione e gli dia il ben servito, almeno economicamente, gli potrebbe dare una bella lezione!

Inviato da: Morgana , 03.07.08 17:59 - [x]

[ @Neskens: per inciso, in caso avessi frainteso, 'pezzenti' io lo intendo sempre nel senso di puntigliosi, 'calvinisti', pezzenti intelletualmente (dal mio punto di vista), certo non economicamente - visto che hai tirato a mezzo operai e vecchiette, meglio chiarire. Beh insomma sullo stravincere mi sembra di sentire qualche unghia stridere contro i vetri, perché se nel 2006 con la stessa legge elettorale aveva pareggiato (anzi, in valore assoluto avrebbe vinto di 200mila voti) e due anni dopo con la stessa legge elettorale vince con quasi 10 punti di scarto, e a due mesi dalle elezioni e persino dopo 'ste polemicucce il consenso aumenta sempre di più e i punti di scarto rasentano i 15, scusami tanto ma io questo lo chiamo 'stravincere'. Certo, avesse applicato il 'manuale Mugabe' avrebbe stravinto ancora più nettamente, ma, che ci vuoi fare, qui son fissati con la democrazia, e in democrazia questo credo proprio si possa tranquillamente chiamare stravincere.

@ Arshavin: uhuh sì figurati, i suoi alleati. Ma quando mai, scusa? La Lega fin che non ha ottenuto il federalismo se lo tiene bello stretto (non foss'altro perché il PD è ai minimi storici), An ormai rientra politicamente nel 'non sa/ non risponde', Forza Italia è sua diretta promanazione... chi è che lo farebbe cadere, il partito dei pensionati di Fatuzzo? :-D In quanto alla moglie, facesse un po' quel che le pare, ma che c'entra con la tenuta del governo? Nah, guarda, a meno che non molli tutto lui in un impeto d'orgoglio come fece nel '94 - cosa quanto mai scongiurabile, se l'altenativa è costituita da quegli squallidi demagoghi, 10 e 100 volte più di lui, di Veltroni e Di Pietro - 'sto governo è in una botte di ferro. Credo e spero, ovviamente. ]

Inviato da: Dionysus , 03.07.08 18:00 - [x]

BUONE NOTIZIE DAVE!

o quasi.....

LUI non ci sarà,
ma al suo posto neanche i Tudors,
bensì Nemiche Amiche

mah...!

Inviato da: Miss Spoiler , 03.07.08 18:09 - [x]

Niente Tudors stasera.... daranno quel film "Nemiche Amiche"!!! Che strazioooooooo! http://www.tvblog.it/post/9845/dietrofront-saltata-la-puntata-di-matrix-con-silvio-berlusconi

Inviato da: Mari , 03.07.08 18:30 - [x]

@dionysus
pezzenti intellettualmente...
mh
in confronto a quali fulgidi esempi di fini letterati afferenti alla componente politica risultata vincitrice a seguito di democratiche elezioni, scusa? giusto per intenderci sulla nomenclatura.

Inviato da: stee , 03.07.08 18:37 - [x]

La moglie ha scritto la famosa lettera proprio dopo i commenti del vecchio sulla Carfagna {disse che se fosse stato piu' giovane l'avrebbe sposata}. Spero che scateni un putiferio quando usciranno le intercettazioni su Mara de Pompadour e Berlusca.

Inviato da: farfi , 03.07.08 18:43 - [x]

Eh sì, l'Italia è un popolo di gente così microdotata (in tutti i sensi) che vedere un uomo con fascino ZERO ma coi soldi rende tutti più allegri ed amorali e pronti a perdonarsi a vicenda le vicendevoli truffette, magari contenti che certi panni si possano pure lavare in pubblico.
Peccato che per un po' di gentucola l'amoralità sia ancora una cosa schifosa, che per un po' di gentucola il perbenismo non sia l'unica alternativa all'amoralità, peccato che ci siano altre nazioni per niente perbeniste ed ipocrite che a uno come Silvio la poltrona da sotto il sedere (ben lustro sempre grazie a certi idioti, loro sì calvinisti nel loro sistematico leccamento a mò di ghiacciolo di deretano) l'avrebbero fatta saltare 20 anni fa e che ora lo terrebbero in galera.
Ed è gente che non sta rinchiusa in falsi mondi nel quale aver letto Machiavelli sia ardita e colta giustificazione del trafficare, del fottere di bassa lega di un uomo simile.
Poi restiamo convinti del leitmotiv italiani brava gente, italiani tutto cuore.
Ma che pia illusione, qui c'è chi plaude ad un uomo che, l'avesse in casa senza soldi e posizione politica, non considererebbe di striscio e ritterrebbe degno del reparto geriatrico, e non sfiorerebbe neanche con un bastone di venti metri.
Altro che brava gente; italiani gente col paraocchi, italiani finto colti, italiani accecati dal dio denaro e basta, ridicoli, nani, bugiardi e felici.
Vivaddio, dionysus, che c'è chi è vecchio per età anagrafica e chi nasce vecchio e se ne compiace.
Contento lui.

Inviato da: colony , 03.07.08 18:44 - [x]

Spiegatemi: stasera o domani non c'è the Tudors ? Meno male perchè domani sera sono a cena al ristorante e me lo perderei

Inviato da: SailorMoon , 03.07.08 18:52 - [x]

Stasera il film Nemicheamiche, se fossi direttore di Tv e sorrisi andrei a protestare alla sede Mediaset !

INDECENZA ASSOLUTA !

Hanno forse paura del Moige dato che il telefilm è un pò fortino ?

Inviato da: SailorMoon , 03.07.08 18:58 - [x]

Concordo con Dionysus, gli italiani che l'hanno votato saranno semplicemente entusiasti di questa notizia se venisse confermata.
Così come tutti (coloro che lo votano) sognano di essere tra gli uomini più ricchi del mondo, gli stessi sognano con la stessa convinzione di poter essere prestanti fino a 90 anni.
Per loro sarà un eroe e un punto di riferimento ancora più di prima.
Così come concordo sul fatto che farsi fare (eventualmente) un lavoretto di bocca non ha nulla a che vedere con le capacità politiche e lo dissi (e lo confermo) anche ai tempi dell'affare (ehm) Cli*ton. (l'asterisco mi piaceva lì).
Quello che a Dionysus sfugge è che se è vero che farsi fare un lavoretto di bocca non influisce sulla capacità politica, è altrettanto vero che non influisce nemmeno il farlo, quel lavoretto.
E allora forse un peso la notizia (se uscisse) l'avrebbe e nemmeno lieve.
Se non per lui, per lei.
O 'essere italiano oggi' per la tua cultura di destra significa essere contenti di sapere che c'è la possibilità che i ministri vengano scelti in base alla capacità di laminare parquet?
Vuoi davvero dire che uno come te passa tutto quel tempo a studiare acculturarsi informarsi incasellare autori da citare a ogni pié sospinto riempirsi la bocca (aehm..) di nomi grossi e titoli di alta cultura per poi uscirsene spiegandoci che per lui trovare qualcosa da dire non su di lui, ma eventualmente su di lei (che si facesse fare tutti i lavoretti del mondo, sarebbe pure il mio di eroe, ma se le assumesse come badanti, non desse loro la possibilità di discutere di leggi) è roba da dementi?
Davvero tutto ciò che mostri in ogni commento è capace di sgretolarsi così facilmente?
E cosa serve a uno di destra come te, per dire 'no, così no, l'italia dev'essere altro e se non lo è bisogna lavorare perché lo diventi'?
Quel'è il limite della tua profondità, Dionysus?
Il fondo che nemmeno tu toccheresti, dico.
Se non è il sospetto che i ministri che amministrano anche te, per arrivare a decidere per te non abbiano più bisogno di essere competenti se non in pratiche 'ad personam', cosa ti serve per dire 'basta'?
Vali così poco?
Ti autovaluti così poco?
O è solo perché sei convinto che le decisioni della ministra, se venisse confermato il gossip che la vede protagonista, in teoria non ti dovrebbero riguardare più di tanto e quindi chi se ne frega ridiamoci su?

Inviato da: Broono , 03.07.08 19:12 - [x]

Il nano non ce l'ha fatta neanche a farsi "intervistare" da un suo dipendente, stavolta.
Poco male, personalmente mi risparmierò tante urla e tante parolacce.
Che dire? VERONICA, SEI TUTTI NOI!

Inviato da: V , 03.07.08 19:17 - [x]

Hanno detto al tg che non ci va più.
Che fa Mentana ora ?

Inviato da: Sir Lachdanan , 03.07.08 19:20 - [x]

I commenti non spuntano !

Inviato da: SailorMoon , 03.07.08 19:30 - [x]

Mamma mia, quando leggo certe cose capisco xkè l'italia è diventato un paese di merda...che schifo...Berlusconi sta bene dov'è, xkè è questo che l'italia si merita...anche quando sarà troppo tardi, quanda avrà fatto l'irreparabile, ci sarà sempre qualcuno che lo vede come un brav'uomo, che si spacca la schiena da mattina a sera per il nostro bene, il povero..bisogna proprio avere le fette di prosciutto davanti agli occhi O_O

Inviato da: Duncan , 03.07.08 19:36 - [x]

@colony: ma sì, altro che 'vecchi di nascita': facciamo i ggiovani| E, come sicuramente farebbero i ggiovani, inarchiamo i sopracciglioni, diciamo che al governo c'è Satana, che siamo all'alba di una dittatura, che è IMMORALE (parola ggiovanissima, questa!) che un presdelcons se l'intenda con una sua ministra (parbleu! cose che solo un 'vecchio dentro' potrebbe trovare irrilevanti, i ggiovani vveri rabbrividiscono subito!), e, soprattutto, essendo oltre che ggiovani molto garantisti e molto democratici, proclamiamo al mondo che uno che non è mai stato condannato al carcere dovrebbe starci comunque, 'e da vent'anni', e se ci chiedono 'perché mai?', rispondiamo spavaldamente - e ggiovanilmente, s'intende - 'Perché sì!', e, dulcis in fundo, che è giustissimo che uno che è stato democraticamente eletto dalla stragrande maggioranza degli italiani, e che quindi, per quel vago concetto di democrazia rappresentativa (chi era costei?), in questo momento E' la stragrande maggioranza degli italiani, non abbia nessuna garanzia politica DEMOCRATICA di poter svolgere il ruolo che la nazione gli ha assegnato, perché da 15 anni l'Italia è ggiovanilmente stata saccheggiata di ogni cultura politica, con l'abolizione dell'immunità parlamentare - che peraltro era nella Costituzione, quella 'fondata sull'antifascismo' che ai ggiovani come te di solito piace tanto. Yeah! Ah quanto invidio la tua ggiovinezza d'animo. Quasi quasi, per impararla, mi metto a leggere qualche bel trattato di morale medievale. Very, very young.

Inviato da: Dionysus , 03.07.08 19:37 - [x]

Dave scusa, i commenti li vedo solo a destra nella home page e non nella pagina del Topic !

Inviato da: SailorMoon , 03.07.08 20:27 - [x]

La cosa demenziale è che nel dichiarare che la cultura politica sia stata saccheggiata e nel rappresentare questo saccheggio attraverso l'esempio dell'abolizione dell'immunità parlamentare, non vieni sfiorato nemmeno per un istante dal sospetto che affermare che in italia la cultura politica sarebbe sana se garantisse immunità ai suoi eletti, significa parlare di un paese nel quale la maggioranza della classe politica ha un problema di riconoscibile onestà.
Nessuno lo vuole in galera, se innocente.
Ci si chiede soltanto come mai, da 15 anni, faccia di tutto (riuscendoci) per non arrivare al grado definitivo di giudizio che lo metta nero su bianco.
Porsi questa legittima domanda non significa non essere garantisti, significa esserlo in assoluto.
Chiediti tu, piuttosto, come mai un innocente abbia speso gli ultimi 15 anni per evitare di percorrere ogni grado di giudizio di ogni processo che l'ha visto coinvolto fino all'ultimo grado, con lo stesso codice con il quale era partito quando venne chiamato al primo.
Ce l'hai almeno un neurone no?
Ecco, usalo per trovare una risposta.

Inviato da: Broono , 03.07.08 20:42 - [x]

Dionysus, ho il sospetto che tu viva una vita di quieta disperazione, sotto questo sarcasmo per cui chi non la pensa come te fa il 'gggiovane'.
Ma se il mio primo sospetto è infondato, mi chiedo se lo sia anche il secondo, e cioè: hai mai messo il naso fuori dal paese, il più bello del mondo secondo TE, per me bello solo per quello che altri hanno fatto secoli e secoli fa, opere e studi dei quali noi non possiamo prenderci il merito?
Scoprirai che ad essere DEMOCRATICAMENTE eletto (democrazia? Tu, con la manina tesa, me ne parli? ohibò, che confusione, sarà perchè ti amo) in paesi dall'economia stabile e dalla democrazia effettiva, è solo chi non ha precedenti penali di alcun tipo nè inchieste in corso tra capo e collo.
Per me questa è una garanzia, così come è una garanzia che altrove chi è anche solo sospettato di ordire certe trame abbia lui stesso la decenza di dimettersi.
Ora, sarà che con quei denti lì l'appiglio è saldo e sicuro, ma non ho mai visto Berlusconi nè un altro politico avere la decenza di fare una cosa simile.
E con questo includo anche i politici di sinistra, perchè per me moralità o correttezza significa anche criticare quelli del mio 'schieramento'. Se a te piace fare il vecchietto cinico, buon per te, preferisco sentirmi dare del gggiovane col dito puntato ed il sopracciglio aggrottato che essere fiero di avere un pluriindagato come rappresentante in un Europa che amo, perchè non considero l'Italia l'unico luogo degno di attenzione. Nè i suoi cittadini i più corretti al mondo.
Very, very young, è vero.
Fiero di esserlo, anche, perchè l'esaltazione dei puttanieri la lascio a chi considera 'fascino' l'esibire il portafoglio o gli avvocati pronti a tirarlo fuori dai casini (intesi come problemi o bordelli, fai te).
Però un consiglio: leggiteli un po' di giornali esteri, eh?
Che Plinio il Vecchio al momento pare non lavori più.

Inviato da: colony , 03.07.08 20:50 - [x]

BRAVO DAVE! sono incavolata da stamattina per questo.
Odio sti politicantiiiii!

Inviato da: cri , 03.07.08 21:04 - [x]

gente, il televideo da nemiche amiche su canale 5 questa sera!! ma che so pazzi???

Inviato da: daisy , 03.07.08 21:21 - [x]

Mi è piaciuto così tanto Colony in questo post che volevo chiedere all'Otella... me lo presti per un paio d'ore? come dici? lo apprezzerei solo dopo la terza? va bene, facciamo 4 allora e non se ne parla più! Pago dopo , cara :-)

Inviato da: emanuela , 03.07.08 21:40 - [x]

@colony: guarda che quello che ha tirato a mezzo discorsi sull'età anagrafica e mentale sei stato tu, mica io. Se tu mi dai del 'vecchio dentro', mi sembra evidente che la tua prospettiva sia quella del 'ggiovane dentro'. Se poi non lo sei ma, come hai appena scritto, 'lo fai' solo, saranno anche problemi tuoi.

E poi, scusa, potevi anche avere un po' più di tatto: me lo dici così, che Plinio il Vecchio non lavora più? non vorrai dirmi che... oddio, mi sento male all'idea... che è... morto!? Quindi dici che non ha più senso che continui ad aspettare il nuovo aggiornamento del suo réportage dal Vesuvio? e non saprò mai com'è andata a finire!? Uddio, troppe emozioni per il mio vecchio cuore, mi sento venir meno. Se non avrai più notizie di me nei prossimi giorni, per piacere, fa' un sacrificio a Proserpina in mia memoria.

Inviato da: Dionysus , 03.07.08 21:54 - [x]

Dionysus ha dimostrato definitivamente di essere un'emerita testa di cazzo.
Colony da adesso sei il mio idolo, condivido ogni parola che hai scritto.

Inviato da: Mr,Blonde , 03.07.08 22:09 - [x]

Speriamo in un'altra lettere della S.ra Lario a Repubblica.

Inviato da: Arshavin , 03.07.08 22:19 - [x]

@Mr.Blonde: che c'è, bimba, a leggere del successo della Carfagna nella tua stessa specialità t'è andato di traverso lo spermicida? Dài, vedrai che se ti alleni ancora un po' nei cessi degli autogrill, prima o poi qualcuno che fa fare carriera pure a te lo trovi. Tu intanto continua.

Inviato da: Dionysus , 03.07.08 23:14 - [x]

@Broono: perché, scusa, quando mai uno diventa ministro per meriti sul campo o studi specifici? Se ne fai un discorso generale di 'meritocrazia' è un conto, e se ne può anche discutere. Ma, su, di tutte la carica di ministro è la meno tecnica, da sempre. Non per niente quelli che se ne capiscono qualcosa stanno nelle retrovie, come vice (quando c'erano) o come sottosegretari. La carica di ministro viene assegnata il più delle volte indipendentemente dalla competenza specifica, per motivazioni che vanno dalla lottizzazione tra partiti, alla popolarità del personaggio, a favori personali, tra i quali evidentemente ascrivibile anche quello presunto della Carfagna. Il punto è che tu ne parli come se fosse un governo tecnico e quindi la selezione dovesse essere - almeno in teoria - sul piano tecnico-meritocratico, invece è un governo politico, quindi il merito non c'entra nulla, almeno per la 'prima fila' dei ministri. Altrimenti che c'entrerebbe pure Bondi alla cultura? o, la volta scorsa, Urbani? Quella volta infatti alle sue spalle c'era Sgarbi, politicamente 'impresentabile' ma tecnicamente competente. I tecnici stanno nelle seconde file dei ministeri, mica nella prima. Che c'entrava pure la Melandri col ministero 'sport e ggiovani'? perché fa jogging la mattina e ha (forse) meno di cinquant'anni? Volendo fare una battuta, almeno la Carfagna avrebbe fatto qualcosa, per guadagnarselo. (Che poi, se ci pensi, il bello è che è proprio il min. delle pari opportunità, cioè quello che, tra le altre cose, dovrebbe ribadire la parità di diritti e di trattamento per uomini e donne... se la storia fosse vera, a livello umoristico sarebbe meravigliosa :-D)

Inviato da: Dionysus , 03.07.08 23:41 - [x]

Cioè, abbiamo rischiato di avere per ministro anche la roscia del Grande Fratello? Se solo fosse stata più furba, avesse fatto parlare il nano al telefono e avesse chiesto un mimisterino in cambio?
Ma la Ca(rfa)gna ha il coraggio di andare ancora in giro? Una battona che dice "frocio" ad un gay, ah ah ah ah ah ah ah.
.
Dionysus,
forse i burini e cafoni che frequenti tu non si indignano per queste cose. Gli italiani che conosco io ne hanno le palle pienissime di magnaccia come il berlusca
.
Veronica,
corri dalla suocera di Bova prima che ci vada quell'essere di tuo marito e togligli mezza mediaset, mezza mondadori, mezzo milan e mezzo tutto.

Inviato da: babs , 04.07.08 00:01 - [x]

Complimenti per la risposta da vero dandy! Molto arguto e sottile.
Forse sono le frequentazioni di cui sopra.

Inviato da: babs , 04.07.08 00:08 - [x]

Certo che da quando Fini ha sdoganato "l'Elisabettona nostra" (tm Gaucci) anche il magnaccia non si cura più di mantenere una parvenza di apparenza come fece dando risposta alla lettera della moglie.
Hanno proprio tutti calato le brache (letteralmente)

Inviato da: babs , 04.07.08 00:12 - [x]

Quand'è che lo fanno il prossimo Family Day?

Inviato da: babs , 04.07.08 00:37 - [x]

@babs: hai presente Dante che getta fango in bocca a Cerbero, per farlo smettere di latrare? Ecco. Chi sa solo latrare insulti non va nutrito d'ambrosia, ma solo del fango in cui è abituato a sguazzare.

Inviato da: Dionysus , 04.07.08 00:39 - [x]

Ma se il magnaccia spingeva l'attricetta per farla lavorare in una fiction rai perchè "troppo pericolosa", la Ca(rfa)gna, per farla ministro, cosa avrà minacciato di fare?

Inviato da: babs , 04.07.08 00:45 - [x]

Puttana, ma di lusso: € 15.269,72 al mese. Gentilmente offerti dal contribuente. E il 16 luglio si pagano le tasse

Inviato da: babs , 04.07.08 00:52 - [x]

ecco, bravo babs. Diciamo le cose come stanno. Questi fanno propagando togliendo l'ici e poi danno 15000 euro al mese a una che fino all'altro ieri mostrava tette e culo sui calendari. E adesso si permette anche di dare dell'immorale a una coppia di omosessuali. Ma per favore... fermate questo scempio che mi viene da vomitare.

Inviato da: bice , 04.07.08 01:37 - [x]

Lettera alla Repubblica? Ancora? E' arrivato il momento di agire altrochè.

Inviato da: bice , 04.07.08 01:39 - [x]

Dionysus, caro dionysus, le baccanti riusciva a portarsele a letto perchè le rendeva gioiose, non perchè le pagava un tot a servizietto.
Detto questo, è l'immunità parlamentare concessa ad minchiam a gente che se ti giri ti ritrovi senza portafoglio perchè t'ha fregato anche i pantaloni, che preoccupa, non che lui sia un uomo piccolo piccolo (e, sono convinto, in ogni senso) affetto da priapismo.
Detto questo, complimenti per la risposta a Mr. Blonde (che nella foga di attaccare come un qualsiasi neofascista maschilista hai chiamato bella quando l'appellativo Mr. sarebbe abbastanza chiaro a latinisti e non latinisti, non certo a te) che dimostra quanto alto tu sappia volare se ti impegni.
E no, non era l'unica risposta possibile, era l'unica risposta che sei in grado di dare quando ti si dice che a volte sai essere davvero un idiota.
Menomale che ci sei tu che ti libri a 200 metri d'altezza sulla fanghiglia umana che ti circonda, latrando di ambrosia gettata in pasto ai porci quando sembra tu sia stato allevato a pane e cicuta.
Io lancio l'iniziativa 'un corso intensivo sulle pari opportunità per Dionysus', sia mai che impari qualcosina.

Inviato da: colony , 04.07.08 08:53 - [x]

@colony
linguaggio atto a distinguerlo dagli intellettualmente pezzenti, vorrei rammentare.
peraltro una sana differenziazione per gameti sessuali, così rassicurante, così immediata, che veda le portatrici d'utero al proprio posto solo se ad altezza inguine, si coordina perfettamente con l'ordine nuovo di vera moralità, con il concetto di famiglia sacralizzato nella dimensione del pentateuco e dei grembiuli a scuola (perchè il diavolo si nasconde nei particolari).
pur consapevole della divisione tra gestione del potere politico e amministrazione della cosa pubblica, però un intervento del min. brunetta, non si potrebbe?

Inviato da: stee , 04.07.08 09:23 - [x]

grazie dell'ennesimo chiarimento supremo esponente della nuova italia, peccato che i numeri dei votanti siano lì a dimostrarlo: 46% a 42%, non è stato un plebiscito che giustifichi una monarchia fondata sul soffocotto..
una democrazia dovrebbe preservare gli eletti a prescindere, ma che cavolo dici, forse in una repubblica delle banane, ma una democrazia moderna e anglosassone (anche se ti dispiace sono avanti mille anni in questo campo) ha in sè le regole per evitare che dei criminali occupino le istituzioni.. e comunque la Costituzione italiana prevedeva quella norma per tutelare gli eletti nell'esercizio della loro attività ma non era prevista come privilegio per ogni porcheria, tanto è vero che era previsto l'istituo dell'autorizzazione a procedere per vagliare caso per caso, putroppo la classe politica italiana si è dimostrata incline alla disonestà oltre ogni limite tollerabile..
ricordo che i guai del tuo signore sono cominciati ben prima, se è così innocente perchè finora ha cambiato una serie di norme, rovinando ancor di più il disastrato sistema penale del paese, per salvarsi ? un grazie anche ai leghisti e alla loro idea razzista di sicurezza, visto che se la pigliano solo con alcune categorie ma intanto limitano ancor di più le intercettazioni e bloccano i processi, complimenti battete fini nella speciale classifica dei servi di arcore.. a quando la schedatura dei figli del berlusca, sono continuamente sfruttati dal padre per i suoi giuramenti di innocenza..

pezzenti culturalmente perchè pretendono un minimo di decenza ? lo ripeto grazie di avermi aperto gli occhi, ora comincio a spacciare la mia prima partita davanti alle scuole e alle ragazzine che non riescono a pagare mi farò fare un servizietto di bocca e poi li darò in pasto, in cambio di denaro, al simil berlusca o simil briatore di turno, dai ragazzi siamo un grande paese a-morale, diamoci dentro, dionysus, quando festeggerò il primo milione di euro ti invito al bilionaire a festeggiare con altre batte da cento.. le vecchiette le ho tirate in ballo come business, ti immagini quante belle pensioni mi posso pappare con qualche furbata, prima non ci pensavo ma ora che so che qui è un paese a morale e dove quei fessi dei moralisti sono al bando, mi do da fare..
per fortuna ci sono quelli come te e silvio che indicano la via, basta ragnatele mentali che frenano la crescita.. e dopo una bella carriera politica, così raggiunta una bella carica, immune, che mi consenta (hai visto lo cito già, ho le lacrime agli occhi) di raccogliere anche gli onori pubblici per le mie gesta..

Inviato da: neskens , 04.07.08 09:34 - [x]

No spiegatemi...tutti schifano il Berlusca,ma poi tutti nascondono e a sentire nessuno l'ha votato.Tutti a disprezzarlo,a dare giudizi morali...a parole siamo tutti bravi,però sarei proprio curiosa di vedere cosa farebbero i moralisti al suo posto.Io l'ho votato,lo ammetto e non perchè sia un uomo da imitare,ma perchè secondo tra le varie proposte era il meno peggio:tutte le volte che va alle elezioni vince(l'unica volta che ha perso è stato per poco)Datemi pure della fascista...secondo me in tanti vorrebbero trovarsi al suo posto,sinceramente il perchè la Carfagna sia ministro non mi interessa,se mi interessasse allora dovrei chiedermi anche perchè nella precedente legislatura luxuria si trovasse li.

Inviato da: ciliegina , 04.07.08 09:58 - [x]

pRova.
E' veramente frustrante scrivere e non poter inviare il commento

Inviato da: babs , 04.07.08 11:11 - [x]

Rassegnatevi ..avevate la possibilità di mandarlo a casa non l'avete fatto ...ora non lamentatevi ..perchè Silvetto ,nano o non nano ,farabutto o non farabutto , trombatore o non trombatore ..goverenerà per 5 anni ...

Inviato da: sole , 04.07.08 11:11 - [x]

nessuno di voi ha visto ieri in seconda serata su rai due brothers&sister? a me è piaciuto molto

Inviato da: bb , 04.07.08 11:15 - [x]

Ciliegina A me, la ragione per cui la Carfagna è ministro, interessa. Mi interessa per una ragione assai banale: il suo stipendio mensile è pagato (anche) dalle mie tasse. Pertanto se le sue competenze interessano al Sior Silvio, benissimo. La metta ad agitare il sedere in una delle sue tv, non ad occupare un posto di ministro. Mara Carfagna ha iniziato ad occuparsi di politica nel 2006 e nel 2008 è diventata ministro. E' come se io entrassi alle poste e dopo 2 anni diventassi amministratore delegato.

Inviato da: Pollon , 04.07.08 11:17 - [x]

@Pollon:in quanto a competenze nei vari governi di ministri,onorevoli,senatori a vita non ne ho visti granchè...secondo me ci si interssa alla Carfagna perchè è una bella donna,che prima sculettava in televisione:bella+televisione=Oca senza cervello?!Secondo me si mettono in dubbio le doti intellettive,ha anche una laurea in giurisprudenza se non sbaglio.

Inviato da: ciliegina , 04.07.08 11:37 - [x]

Quanta ipocrisia ... se qualcuno andasse a vedere quali erano i particolari meriti della Melandri quando è stata eletta la prima volta e poi diventato ministro vedrebbe che la sua storia non è poi diversa da quella della Carfagna, intendo come velocità di accesso alle alte cariche dello Stato, capiamoci bene.
Detto questo ... l'unico risultato della situazione è che il nano ne esce proprio malconcio, come un povero vecchio rattuso, direbbero a Napoli ... mah.

Inviato da: maxmelk , 04.07.08 11:38 - [x]

Prova

Inviato da: babs , 04.07.08 12:08 - [x]

prova 7: pomp no

Inviato da: io , 04.07.08 12:12 - [x]

Non si può commentare: non mi fa passare nessuna parola

Inviato da: bab , 04.07.08 12:18 - [x]

versione edulcorata
ciliegina,
a te non dà fastidio, non ti indigna che un Mini stro della Repub blica Italiana, messo a capo del ministero che dovrebbe fare di tutto per GARANTIRE UGUALI OPPORTUNITA' ALLE DONNE di accesso all'istruzione e al lavoro, sia lì non perchè ha avuto uguali opportunità, ma solo perchè si è messa sulle rotule (provo così) davanti al suo pappa one e glielo ha " quello che si fa con le caramelle"?
E quello che non hanno potuto i contatti del nano procuratore di donnine con le banche vaticane, i rapporti con Craxi, i conti all'estero, i rapporti con gli assassini mafiosi, i milleanta processi, cioè renderlo ricattabile, lo ha potuto una sciacquetta di Mengacci (Mengacci, dico io). Ha disdetto la sua intervista sulle rotule (anche lui) di mentana e non presenterà oggi il decreto contro le intercettazioni. In cambio della non pubblicazione delle intercettazioni,che sono state distrutte, in cui si parla di "quello che si fa con le caramelle" e pasticca azzurra (d'altronde è un vecchio, mica ce la potrebbe fare) solo perchè ha paura, oltre forse dell'indignazione di quelli che la domenica vanno in chiesa, di quello che la moglie potrebbe portargli via.
Questo perchè, ciliegina, se non importa e indigna te, importa e indigna tutte le donne che si devono fare il mazzo (e questa volta in senso metaforico) per portare due lire a casa, per farsi rispettare nel mondo del lavoro e nel sociale.

Inviato da: provobabs , 04.07.08 12:21 - [x]

e i commenti si perdono indistinti come lacrime nella pioggia...

Inviato da: stee , 04.07.08 12:44 - [x]

Ehi ehi Dionysus, che paroloni per un semplice testa di cazzo, non ti facevo così permaloso.
Siccome il repertorio di insulti è molto vasto, potremo andare avanti all'infinito ma forse poi rischiamo di diventare patetici .
Questo non mi impedirà di intervenire alla tua prossima minchiata.

Inviato da: Mr. Blonde , 04.07.08 13:34 - [x]

I Tudors io li ho visti l'anno scorso in Messico.
E' questo il vero problema dell'Italia: è sempre e comunque indietro rispetto agli altri.

Inviato da: Jen , 04.07.08 13:57 - [x]

Sole e Ciliegina vi quoto in pieno, certe frasi mi fanno venire un nervoso... La grande Melandri, che tristezza!

Inviato da: ariel , 04.07.08 14:01 - [x]

@maxmelk, proprio uguale a quello della Carfagna, eh, il curriculum della Melandri prima di diventare ministro nel 1998!
http://www.giovannamelandri.it//index.php?option=com_content&task=view&id=63&Itemid=80
(nel 91 entra nella direzione nazionale PDS; e, prima ancora, è membro - dal 1982 - di Legambiente, che non sarà un'organizzazione politica, però può essere una buona palestra per chi intenda occuparsi anche a livello politico di tutela dell'ambiente e del patrimonio artistico-culturale. En passant, nel 1998 la Melandri è nominata proprio ministro per i Beni e le attività culturali, con delega allo sport).

Pure le parti della piddina Melandri mi "tocca" prendere, eh... cavoletti!
Ed ora vado a diffondere altrove un po' di commenti velenosi sulla Carfagna, rosa come sono dall'invidia nei suoi confronti. Pensa se Silvio avesse messo gli occhi su di me, ora potrei essere ministro della Repubblica (del Banana).

Inviato da: ElisaDM , 04.07.08 14:02 - [x]

@colony: si parlava di anime belle sempre pronte a sbarrare gli occhioni in mostra di scandalo, ed ecco che ti sbracci subito per censurare la mia risposta a Miss Blonde (così puoi continuare a latrare di 'maschilismo fascista', spero apprezzerai il favore). Per inciso, chettenefrega? Preoccupati di quello che rispondo a te, se proprio non hai di meglio da fare. Il suddetto soggetto, da quel poco tempo che è apparso su questo blog, s'è distinto per essere L'UNICO che puntualmente interviene solo per vomitare al mio indirizzo insulti, forte e chiaro e ben netti, senza che nessuno l'avesse mai tirato a mezzo prima. Quindi, ribadisco, non mi frega niente della vostra censura di anime pie: quando uno attacca senza motivo a insultarmi, rispondo come mi pare e piace, e se l'unico linguaggio che quest'essere conosce è il fango, è bene che di fango sia nutrito.
Se poi, visto il caldo, la pozzanghera alletta pure te, e l'apparenza melmosa non ti respinge, non hai che da accomodarti: compagnia, come vedi, ne troverai sempre - e ottima compagnia, a giudicare dallo zelo con cui ti ergi a difenderla, senza essere stato minimamente chiamato in causa.
Tanti auguri di ottima nuotata e gran divertimento.

Inviato da: Dionysus , 04.07.08 14:10 - [x]

babs, di solito chi difende certe persone e determinati comportamenti ha sognato di fare strada in quel modo, o ha fatto strada in quel modo, e punto.
Grazie a dio, a satana o a chi per lui, sono tra quegli uomini che ritiene che una donna sia rispettabile e degna di lavorare solo se in posizione verticale e a bocca chiusa, che poi altre/altri non si indignino mi fa solo pena.
Saranno abituati ad ingoiare (ahr ahr) tutto.

Inviato da: colony , 04.07.08 14:15 - [x]

Ma quali 5 anni, durerà meno. Il magnaccia finisce al Quirinale. E io non l'ho voluto per il semplice motivo che non l'ho votato. Prepariamoci a una nuova fiction "Prostati at Quirinal". L'inno Nazionale lo riscriverà Apicella. Uè, preside', una cosa sia chiara: mia nipote la lasci in pace

Inviato da: thestral , 04.07.08 14:18 - [x]

ecco stee ho visto cose... *p*ompa il *p*remier P2

Inviato da: thestral , 04.07.08 14:52 - [x]

sole mi deludi molto... da una donna come te: donna, femmina, mamma e moglie, non mi aspettavo una difesa del genere di chi le donne le considera, sfrutta e usa in quel modo. Contenta di pagare lo stipendio alle sue amichette? Contenta te. Io non lo sono... e rimango perplessa se una donna che stimo non ha nulla da ridire in proposito. Anzi, ne sembri incredibilmente anche contenta.
Che mentalità strana. :)

Inviato da: bice , 04.07.08 14:52 - [x]

@ciliegina, peccato che il mio amico pablo escobar sia morto altrimenti in italia avrebbe trovato sicuramente degli estimatori per le sue proposte..

il berlusca e il berlusconesimo li schifo a prescindere e non certo per un soffocotto di qualcuna delle sue caramelle per illudersi di rimanere giovane..

a chi va bene che un tizio pieno di pendenze a iosa con la giustizia e di magagne con la sua azienda (che era in amministrazione controllata fino al suo ingresso in politica) risolte mediante l'alterazione delle norme di un paese, mettendo a rischio persino l'architettura istituzionale e l'uguaglianza di fronte alla legge, ok sono contento anche io, ma almeno smettetela di indignarvi quando qualcuno viene colto sul fatto a violare la legge, la sua unica sfortuna è di non essere riuscito a farsi eleggere, per il resto si adegua all'andazzo del paese a-morale, vivaddio..

in conclusione
il re televisivo e i suoi servetti possono stare tranquilli e farsi i cavoli loro che i bravi italianucci saranno sempre lì a vantarli, l'importante che i nuovi padroni eliminino i reati, blocchino la magistratura, impediscano la ricerca degli evasori e ci prendano a calci in culo il beduino - il centro sociale fastidioso e drogato (vuoi mettere la disco alla moda con la cocaina) - il gay..ci permettano di fare shopping, di trovarci per l'aperitivo e di fare quel che vogliamo..tanto se va male è sempre colpa dei beduini..

Inviato da: neskens , 04.07.08 14:53 - [x]

Ricapitolando: gli adoratori del signotto in questione non ci trovano nulla di male se, dopo i servizietti, viene affidato un ministero a chi fa meglio i cosiddetti. Contenta di pensarla diversamente.. soprattutto perchè ho sempre pensato che certe pratiche siano legittime e anzi consigliabili, ma magari in un albergo o nella propria camera da letto e senza strascichi politici o carrieristici. Sono proprio una idealista.... e voi contenti di pagare gli stipendi milionari con i vostri soldini a chi allieta gli ultimi anni del capo.. e vabbh, supereremo anche questo.. :)

Inviato da: bice , 04.07.08 15:07 - [x]

colony, ti leggo solo sulla barra dx. Sono d'accordo con te
.
Agammenone, un in bocca al lupo

Inviato da: thestral , 04.07.08 15:08 - [x]

maxmelk il tuo paragone tra la ca(rfa)gna e la melandri mi sembra piuttosto azzardato. è vero che entrambe hanno avuto accesso ad alte cariche dello Stato in giovane età, ma la Giovanna è donna di cultura, esperienza e gran classe, ha fatto una lunga gavetta politica e non mi pare che si sia mai mostrata in tv o sui giornali con il culo per aria... giusto per puntualizzare eh

Inviato da: minavagante , 04.07.08 15:30 - [x]

Oggi mentre aspettavo il turno dal dentista ho letto su un giornale un intervista Toni

Toni: Guadagnavo inizialmente solo 20.000 euro al mese, ma ero felice lo stesso.

PUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Inviato da: SailorMoon , 04.07.08 15:32 - [x]

beh se siamo addirittura arrivati a difendere la Carfagna... mi arrendo. Il lavaggio del cervello italico è arrivato all'ultimo atto. Prendiamone atto e smettiamo di combattere... qui siamo al livello di inasione degli ultracorpi.... questi si sono proprio venduti l'anima per sempre. Condoglianze.

Inviato da: bice , 04.07.08 15:57 - [x]

colony,
c'è anche il fatto, e lo comprendo, che non a tutti sia stato insegnato e tramandato il valore della dignità. Ma non è detto che non si possa fare un po' da autodidatti, qualche volta. Basta girare un po' gli occhi e vedere gli altri, al di là di quelli che partecipano alle trasmissioni della defilippi, come si comportano.
.
Se poi un giorno volessimo tornare sui modelli di comportamento trasmessi dalle trasmissioni della defilippi... io sono almeno tre anni che dico che 'sta donna sta facendo dei danni incalcolabili alle ragazzine che non hano gli strumenti (leggasi genitori) adatti ad una mediazione culturale

Inviato da: babs , 04.07.08 16:09 - [x]

stee, si è mangiato un pezzo di commento e mi scuso. La seconda parte non è riferita a te. Certo che commentare è diventata un'impresa

Inviato da: thestral , 04.07.08 16:15 - [x]

Babs: straquoto!!

Inviato da: Pollon , 04.07.08 16:31 - [x]

@minavagante e ElisaDM : Eh no, non ci sto !! La Melandri, sbucata dal nulla nel 1994 circa era la squinzia, se non ricordo male di Adornato, e per questo cursus onorum fu eletta al Parlamento ( insieme a Adornato, Bordon, Bianco etc.) con la " gioiosa macchina da guerra" di Occhetto in quota Alleanza denocratica ( che la "squinzia" nel suo curriculum vitae evita di nominare). Dopodichè, contribuisce al fallimento di Alleanza Democratica aderendo al PDS ed essendone nominata seduta stante membro della Direzione ( i più cattivi dissero che aveva cambiato fidanzato) e vicina alle posizioni di D'Alema. Successivamente, si avvicina alle posizioni di Veltroni che in quel momento era contro D'Alema e vicino al cosiddetto "correntone" e viene nominata in Sua ( di Veltroni) sostituzione Ministro dei Beni Culturali. Il resto è storia abbastanza nota.
In poche parole, non è che perchè una non ha fatto la velina non possa essere paragonata ad una velonza.
Se poi volete parliamo della Marianna Madia, "economista" di soli 27 anni ... (sic!) , nata dal nulla, famosa solo a casa Napolitano ed eletta come capolista a Roma e, credo, se avesse vinto Veltroni, Ministro al POGAS, cioè alle Politiche Giovanili .
Insomma, aldilà del veleno ... a me la Carfagna fa venire da ridere, poverina, però prendersela con lei è come sparare sulla Croce Rossa ...

Inviato da: maxmelk , 04.07.08 17:27 - [x]

@sailormoon
se è lo stesso giornale che ho letto anch'io, i 20.000 euri erano all'anno, non al mese.... :D

Inviato da: tallulah , 04.07.08 17:50 - [x]

Vicende squallide. Così come trovo squallido insultare pesantemente la Carfagna avendo letto in giro solo i "si dice".
Sulla Melandri quoto Maxmelk. LEI donna di cultura, gran classe? Quella che negava ( mentendo) di essere ospite di Briatore con la Ventura? Quella che si è distinta come ministro per i beni culturali per lodevoli iniziative quali... ehm... aspetta.
Su su

Inviato da: Verità , 04.07.08 17:57 - [x]

Come diceva ieri sera un giornalista di Repubblica durante l'approfondimento del TG3, Berlusconi non avrebbe mai assunto uno di questi ministri a lavorare per una sua azienda tanto sono incompetenti.

Inviato da: zacco , 04.07.08 18:15 - [x]

Dionysus, vedo che leggi solo quello che ti pare.
Ribadisco il concetto: ci sono modi e modi di rispondere ad una persona, e se avevi capito che era un uomo, tanto di cappello per avere CASUALMENTE tirato fuori l'immagine di una donna invidiosa perchè i suoi servizietti non sono serviti a farle fare strada, se invece eri convinto che fosse una donna ripeto fino alla nausea che sei nauseante nel tuo modo di rispondere quando non ti si dice ptciù ptciù.
Cosa frega a te se io prendo le parti di qualcuno, poi, non lo so, visto che quando difendono te mi sembra tu vada in brodo di giuggiole.
La fanghiglia (che a quanto pare è habitat di chiunque non la pensi come te) la lascio a te, sta a vedere che io mi metta a discutere con uno che gioisce della inesistente moralità di un politico.

Inviato da: colony , 04.07.08 18:55 - [x]

@colony: ma secondo te non capisco che 'mr.blonde' sarebbe un uomo? vabbè che studio principalmente latino e greco, ma qualche rudimento d'inglese ce l'ho pure, eh - pur schifandolo ho anche preso il trinity 'with distinction', tsè. E poi ti pare che avrei risposto in quel modo a una fanciulla? vabbè becero, ma mica troglodita.
Nella fanghiglia non accomuno 'chiunque non la pensi come me', tanto che allo stesso broono non ho mai detto niente del genere, perché sarà una testadibip, ma resta fin troppo sul punto, ed è a suo modo civile. Ci metto invece quelli che iniziano deliberatamente a insultare, o che piuttosto che controbattere nel merito spostano continuamente l'oggetto del discorso, arrivando a difendere l'indifendibile. Se uno che non hai mai interpellato ti dà della testadicazzo, cosa fai, gli rispondi parlando 'gocciole e foglie'? E allora non essere ridicolo, e non venirmi a insegnare come reagire a chi m'insulta. Poi, pensa e di' quel che ti pare: ti pare che mi metta a discutere con un pedissequo moralista.

Inviato da: Dionysus , 04.07.08 19:40 - [x]

Dionysus (ciao) non è il polso che bisogna tastare a questa nazione, è un po' più in basso.
Anche perché ci vuole dello stomaco (e tanto pelo, visto che siamo in tema) per sopportare certe cose.
Una democrazia non è compiuta solo perché si va a votare.
Esistono dei comportamenti, quel che si dice responsabilità delle proprie azioni.
Berlusconi e tutti gli onorevoli, sono dei rappresentanti dei cittadini.
Democrazia significa controllo di chi è stato eletto.
In Italia, nemmeno le condanne con sentenza definitiva sono un ostacolo alla presenza di certi ceffi nelle istituzioni.
La politica dovrebbe essere preposta alla ricerca delle soluzioni, invece la si è utilizzata come cavallo di troia (e qui scattala doppietta!) per fini terzi, in un ribellismo da terza classe (e pure ripetente).
Quanto ai moralistucci col ditino alzato, io ricordo il Family Day (nemmeno in italiano sono riusciti a pronunciarlo….) e quale fosse il cast protagonista che moraleggiava alla grande, o magari ciò che avvenne per Sircana.
Non esistono paesi virtuosi, ma esistono leggi rispettate.
Dove non si rispettano le leggi non vi sono paesi civili, punto.
Già Aristotele qualche secoletto addietro diceva su chi fosse il cittadino, che è colui che è capace di governare ed essere governato.
Quanto al rispetto delle morali bigotte, secondo me uno a casa sua, se rispetta la legge, fa quello che gli pare proprio perché non mi frega nulla, ma se alla Madame Pompadour di turno il conto lo pago io, allora potrebbe fregarmi qualcosa.
Certo, se poi uno ci pensa, la politica italiana è sempre stato un mercato delle vacche
Come hanno già scritto acutamente altri commentatori (che ringrazio), il problema è degli elettori del centro-dx.
Se certi comportamenti e certe azioni non sortiscono nessun effetto, evidentemente il sistema è andato.
Per quel che riguarda le intercettazioni, io vorrei che si tornasse a parlare di quelle molto più importanti della Bergamini (ex segretaria personale di Silvio Berlusconi , messa chissà da chi a direttrice del marketing strategico Rai), di Alessio Gorla (altro mediaset messo chissà da chi a responsabile generale dei palinsesti Rai), Del Noce, Mimun, Cattaneo, Rossella fino a Vespa, "tanto Vespa è Vespa" .
No, tanto per ricordare, anche perché sappiamo che la Rai era comunista…
A proposito, in quale paese (bigotto) un futuro premir avrebbe potuto dire di un pluri/tutto come Mangano, definito un eroe?
Ciao a tutti i ragazzi e le ragazze.
Thestral, grazie, tutto ok! ;D

Inviato da: Agamennone , 04.07.08 19:42 - [x]

Chia-maaaaaa-tooooooo.
No però un attimo.
Ora guarda te se mi tocca intervenire in difesa di Dionysus.
Cioè da quando ha fatto ciao ciao la prima volta su questi lidi è sempre stato un diluvio di inni fasci, di ideali di destra, di battute razziste, di concetti più che discutibili.
Eppure è sempre stato l'idolo delle mass(ai)e, tutte eccitate a lodarne l'intelletto, a mirarne la brillantezza, e tutte giù di smack smack di :))) di :)******* di toccami che ti tocco, di grazie per avermi addato, di lol lol lol ma stra lol, di notte notte di buongiorno buongiorno, di spupàzzami, di tu si che sei intelligentissimo, ma quanto sei simpatico ma che ironia, ma che abile sarcasmo, ma che testa adulta in corpo gnam gnam, usciamo insieme, no esci solo con me, no esci solo con lei, ma no davvero portami al cinema, sarò tua, fai di me ciò che vuoi e ora che dice una cosa assolutissimamente coerente con quanto detto fino a oggi e con gli stessi identici toni usati fino a oggi...PUF...il vuoto intorno...ora improvvisamente solo per aver detto una cosa che contrasta con quanto pensano tutti(e) coloro che fino a ieri facevano la fila per giocare a 'il presidente e la ministra'...deserto...ora è semplicemente 'un idiota' (uhm...dove l'ho già sentita questa?...eppure mi dice qualcosa...bah).
Eh no, non si fa così.
Se uno fino a ieri era intellettualmente superiore alla media, non diventa improvvisamente un coglione nel tempo che ci vuole per pronunciare una frase non gradita.
Non basta così poco.
Ci vuole un po' più di tempo per passare dall'essere meritevole di camionate di bacini e stra lol e :))**** all'essere uno che non sa cosa sia la democrazia.
Altrimenti qui l'unico che risulta presente a sé stesso finisce con l'apparire lui.
Dai su, signorine, dove siete?
Il vostro amato ha bisogno di sostegno.
Hop Hop Hop.
(ci penso io a te amoruccio mio)

Inviato da: Broono , 04.07.08 20:26 - [x]

Dionysus, ma davvero il caldo ti fa quest'effetto?
No, perchè proprio non riesci a capire metà di quel che ti viene detto, e fraintendi l'altra metà.
A parte la difesa d'ufficio di Broono che, ammetto, è una mossa genialisticamente paracula nella migliore tradizione fassista, Mr. Blonde ha detto quel che Broono strapensa e ti ha detto mille volte.
E' stato volgare, certo, ma mi dà da pensare che il primo paragone da astio represso sia stato quello con una fellatio al femminile.
Avresti potuto, da latinista e grecista, sfoderare un insulto degno della tua cultura, o rispondere in modo triviale e punto, ma no. Sarà deformazione professionale, ma tendo a fare associazioni, che ci vuoi fare.
Ah, ti consiglio di rileggerti una discussione tra le ultime in cui proprio di libertà sessuale e di gestione del proprio corpo come meglio si crede avevamo parlato, e verificare se 'il pedissequo moralista' ha mai affermato che una/uno non è libero di lasciarsi ricoprire pure di panna montata e ciliegine candite, a casa sua.
Se questo comportamento però porta persone in parlamento mi indigno perchè trovo il criterio di selezione orale francamente inadatto a determinare quali doti politiche uno/a porti con sè.
E non è neanche questo il punto: il punto è che quelle stesse persone organizzano il family day e danno degli 'invertiti' a gente che non ha certo fatto la loro stessa trafila sotto ad un tavolo, e certo non a spese dei contribuenti. Il punto è che rivolgono i riflettori su fecondazione assistita e pacs come cose inconcepibili mentre il paese se lo prende in quel posto.
E senza neanche passarci la vaselina gratis, che tirchi.
E con questo chiudo, parlare con te è sempre un po' morire (ti lascio con questa dolce citazione romantica).
*Aga: tutto bene allora! Menomale!

Inviato da: colony , 04.07.08 20:49 - [x]

Broono, il tuo ultimo commento è un capolavoro :-D
Sto ancora ridendo.
Niente, non c'è più partita.
Sospesa per manifesta inferiorità!

Inviato da: Verità , 04.07.08 21:00 - [x]

@Aga: ahò, chettedevodì, a me 'ste cose mi divertono. Sarò becero idiota brutto cattivo fascista, ma non riesco a prenderle sul serio. L'idea di Berluskaz che dice alla Carfagna sotto la scrivania 'E mò pigliati 'sta pari opportunità' mi sembra di un'efficacia umoristica straordinaria. D'altr'onde se non sono di sinistra è proprio perché il moralismo peloso - che, per carità, avrà pure il suo senso e forse pure qualche alfiere rispettabile - non lo reggo. Può darsi perché sono 'giovane e cretino' (Broono TM, ai bei tempi), può darsi che tra qualche anno sarò folgorato dal fantasma di Furio Colombo e mi convertirò, ma, per ora, i suoi discorsi mi annoiano a morte, e questo meraviglioso Trimalcione che è Berluskaz mi diverte fino allo spasmo. Quindi, posso riconoscere quanto vuoi che sia un personaggio amorale e a volte immorale, posso pure ipotizzare insieme a te che sia un'ipostasi demoniaca alla stregua del serpente biblico, però resta il fatto che proprio questo suo modo di fare e di essere così impudentemente arcitaliano attualmente mi piace un casino. Ergo vedo pochi margini di convergenza tra noi e tra me e gli altri probi viri del blog, al riguardo. Ciao cmq, buona serata :-)

@Broono: ehh ma secondo me in 'sti giorni sono tutte a godersi il sole, e mica pensano a soccorrermi, le ingrate! :-D Io invece sto a quattro passi dal mare, ma mi è sempre stato sulle balle (troppo caldo, troppi bambini urlanti tra le balle, tipiche spiagge liguri troppo petrose), poi ho pure un bel po' da studiare, quindi per il momento non schiodo e bazzico ancora sul blog. Ma fin che rimani tu a farmi compagnia mi sentirò un po' meno solo, pucci pucci. :-D

Inviato da: Dionysus , 04.07.08 21:19 - [x]

"A parte la difesa d'ufficio di Broono che, ammetto, è una mossa genialisticamente paracula nella migliore tradizione fassista"
No no, quale difesa dufficio...???
Io davvero mi chiedo come mai non compaiano tutte le sue fanz sempre prodighe di :)**** lol lol lol e addami tutta.
Che abbia ragione lui?
Che il problema sia riassumibile tutto in 'sole'?
:)

Inviato da: Broono , 04.07.08 21:31 - [x]

@Broono: guarda che penso che Colony alludesse al mio inciso in cui paragonavo implicitamente te e il mentecatto mechato. Cioè la 'difesa di Broono' di cui parla conterrebbe un genitivo oggettivo (io difendo Br.), non soggettivo (Br. difende), come l'hai inteso tu. Capisco che appena leggi qualiasi accenno al concetto di genialità ti senti ronzare le orecchie, però insomma. :-D

Inviato da: Dionysus , 04.07.08 21:54 - [x]

L'evoluzione politica... dai trinariciuti di guareschiana memoria, ai trimalciuti... ;D
Ciao Dionysusm buona serata anche a te :D (e a Colony thanks :D e Broono :D e tutte/i quante/i)

Inviato da: Agamennone , 04.07.08 23:23 - [x]

mamma mia, ragazzi! questa è ministro da soli 3 mesi (o forse pure meno) ed è già almeno la seconda volta che si discute di lei all'infinito.
quoto tutto quello che ha scritto babs. ma tutto tutto tutto!
quando MC è diventata ministro io ho detto e scritto che la cosa mi faceva tristezza e pena e rabbia per tutte le donne e sono arrivate per i loro meriti a ricoprire incarichi spesso anche in settori maschilisti e devono fare i conti tutti i giorni con le battutacce e i dubbi sul perchè sono in quel posto.
poi mi sono detta che comunque bisognava, pure con tutti i dubbi del caso dettati dal fatto che è uscita dal nulla politico e in due anni diventa ministro, darle il beneficio del dubbio.
e poi? nemmeno 6 mesi e viene fuori una storia del genere? ma che cavolo! ma porca miseria! ma questa altro che pari opportunità... questa ci vuole affossare del tutto (come donne, intendo)
proprio quello di cui avevamo bisogno per essere considerate per lo studio, il lavoro e l'impegno (lavorativo): una che ricopre un incarico pubblico di primo piano per meriti tutt'altro che lavorativi!
grazie, davvero grazie, di tutto cuore
(firmato una che per paura di venire "fraintesa" è sempre andata agli esami con i pantaloni).

Inviato da: Babina , 04.07.08 23:33 - [x]

La solita italietta.

Inviato da: Bridget , 04.07.08 23:35 - [x]

@Bice:
"chi le donne le considera, sfrutta e usa in quel modo"?
Tra una donna che per avere un posto, fa un servizietto ad un uomo, e un uomo che, per assegnare un posto, si fa fare un servizietto, sicuramente chi usa/sfrutta è la donna, mica l'uomo!

Inviato da: Jen , 05.07.08 00:17 - [x]

@jen. Diciamo che l'opportunismo (e io aggiungo, lo squallore) è bilaterale. Che ne pensi?
@babina :* sei sempre molto dolce.. Leggendo il tuo intervento pensavo con amarezza a che punto morto (spero non ancora sepolto) sia la condizione femminile in Italia (non solo qui, d'accordo, ma preferisco giudicare il posto in cui vivo) se una ragazza sente la necessità di presentarsi in jeans a un esame per non essere fraintesa (la mia non vuole essere una critica verso di te ma solo una constatazione, sia chiaro). :-)

Concordo con jen sul fatto che sarebbe sbagliato addebitare la responsabilità di quest'arretratezza solo all'universo maschile. Un saluto a tutt*. Buonanotte

Inviato da: Lady Moonie , 05.07.08 00:50 - [x]

Era trimalciONuti...

Inviato da: Agamennone , 05.07.08 01:50 - [x]

@Verità:
Accidenti...il giovIne mi ha riaperto la partita con la stoccata del commento frainteso (e c'ha raggggione porca paletta, c'ha...m'ero fatto prendere dall'attribuzione del genio dando per scontato che Colony non potesse parlare di lui) ma soprattutto con la risposta a Jumbala sulla rockstar alcolizzata, ché ogni volta che leggevo quel 'ok vi voglio bene ciao' ho sempre pensato pure io che il tizio tanto a posto non dev'essere e m'ha preceduto di un comment...ehm delle sei ore che servono per scrivere un commento e vederlo apparire.
Vabbè...palla al centro e poco male, tanto siamo come Bip Bip e Wil E Coyote.
Indovina chi è il coyote.
:)

Inviato da: Broono , 05.07.08 02:46 - [x]

Ah...dimenticavo...Dionysus:
Ciao buonanotte :)******** kiss kiss biciù biciù lol lol :) ;) .)* ]ç'))) :;) == !')
No...così...ora che t'hanno abbandonato di colpo perché 'non sei più bellissimo ora è bellissimo quello della quinta B mi ha detto mia cuggina che un giorno ha aperto una lattina con uno sputo' vorrei far qualcosa per renderla un po' meno brusca, ché mi sei giovane e il trauma d'abbandono è un lampo a insediarsi e poi magari come le starZ che improvvisamente per un gossip di due righe vengono abbandonate dalle stesse groupie che il giorno prima gli tiravano gli slip poi mi finisci nell'alcol e chiudi anche tu i commenti con 'ok vi voglio bene ciao' e poi pure Jumbala ci finisce vittima di labirintite variante regressiva e poi ci tocca suggerigli qualche indirizzo dove andare a lollare sentendosi nella media e quindi normale ma possiamo mica aiutarli tutti, che è, un centro di auto aiuto questo o un blog???
:)

Inviato da: Broono , 05.07.08 02:57 - [x]

@lady, ciao :-**
lo so, è amaro, ma è la realtà.
non c'è nulla da fare.... se prendi dei bei voti o ti fai un c*lo tanto per lavorare in un certo studio, ma hai anche la fortuna di non essere proprio una cozza, le domande, battute, sorrisini sul come sei finita lì si sprecano. e allora, almeno io, cerco di evitare che abbiano qualcosa a cui attaccarsi, mi danno troppo fastidio i dubbi sulla mia serietà. ma è triste. tanto triste e mi fa davvero incavolare che invece di andare avanti si vada indietro.

Inviato da: Babina , 05.07.08 08:16 - [x]

Bice ,addirittura non stimarmi più ..per aver detto che avendo avuto tutti quei voti il Berlusca governerà per 5 anni ,nel bene e per voi nel male e questo non è la realtà ? Vogliono fermarlo in tutti i modi ..vi auguro che qualcuno possa riuscirci .. Chiaramnete ,essendo una donna non condivido il metodo veloce di queste signorine ,per arrivare a loro scopi ..ma l 'uomo di potere attira più del miele e come dice Jen la ragazza è pienamente consapevole che aprendo le gambine ,qualcosina in cambio ottiene ..e molte volte il tipo non si chiama Berlusca ma Mario Rossi con tanto di piancione in mostra e carta di credito bella pienotta ed è avvocato ,direttore ,dentista e lei non è Mara ma Sofia ,Giulia ..dl fisico carino che fa la segretaria ,commessa ..quindi come dice Babina ..non c'è nulla da fare, perchè sono proprio loro a superare quella linea di rispetto verso il proprio corpo .. Broono ...calma quello che ci si "sbatte " con Dionysus sei tu mica io ..Colony ,ma perchè mi devo vergognare di dire che voto per il Berlusca ? Dolce Aga ,mi sono persa il punto centrale del tuo problema ma sono tanto contenta per te ..

Inviato da: sole , 05.07.08 09:02 - [x]

@Broono, nessuna ha abbandonato Dion , nessuna sognerebbe di farlo! però voi continuate pure a sbaciucchiarvi così, bravi, non fermatevi vi prego, si...

Inviato da: emanuela , 05.07.08 11:59 - [