Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Settembre 2008
D L M M G V S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Random Post

All'attenzione di chi può: VI PREGO, dotate i due miniconcorrenti di Genius di un palchetto, di un leggio, di una tastiera col pulsante, di una postazione; evitate di mandarli allo sbaraglio come due deficienti, con le braccia lungo i fianchi,... segue

Accadde oggi:
» 8 Settembre 2008
» 7 Settembre 2008
» 6 Settembre 2008
» 5 Settembre 2008
» 4 Settembre 2008
» 2 Settembre 2008

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti

Top of the Post

COMMENTI TOTALI: 285523
PIU' COMMENTATI ULTIMI 30 GG:
» 758: Analisi del testo
» 381: Figuriamoci
» 163: E adesso la fiction
» 151: Il genio
» 147: Non si può
» 134: Che noia, che Barbie
» 129: Il casquet
» 129: Il piatto estivo per eccellenza
» 110: Partenze intelligenti
» 99: La scena più drammatica della storia

Ultimi Post

POST TOTALI: 4989

Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia

Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte

Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini

Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo

Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più

Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7

Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse

Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog

La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata

Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom

Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria

Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot

Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits

Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore

Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso

Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove

Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!

Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te


Il sobrio affondo della Guzzanti mi ha fatto riflettere su di un'eventualità che in mancanza di intercettazioni non mi è passata nemmeno per l'anticamera del cervello, e cioè: attenzione, questi stanno dicendo sul serio che la Carfagna e Berlusconi hanno fatto fiki fiki? Ora, altrove è tutto un dibattito diviso tra garantisti e forcaioli. Per i primi è indecente che il ministro venga attaccato facendosi forti dei più beceri luoghi comuni sull'agevolazione di carriera. Per i secondi è indecente che si cerchi di insabbiare il classico pettegolezzo che in altri Paesi ha avuto conseguenze destabilizzanti. Più strisciante è il crescente rumore popolare che vorrebbe scrivere per il ministro un finale alla Malena. A me, a pelle, resta l'impressione che mentre lui sarebbe capacissimo di una cosa del genere, lei no. Non mi ha dato mai l'impressione della soubrette disposta a tutto. Fino a prova contraria voglio credere alle ragioni che l'hanno portata a querelare Sabina Guzzanti
ore 12:02 | Mercoledì 9 Luglio 2008
Commenti (326)

mah! secondo me può starci benissimo ma alla fine chissene

Inviato da: borghese annoiato , 09.07.08 12:21 - [x]

Caduta di stile. Non è mica ad un suo spettacolo in teatro.
Desumo che la signora Guzzanti abbia letto i testi reali delle intercettazioni e sia sicura di quel che dice ( ah.. ma no. Scusate. Qui stiamo parlando di satira).
Penso che la manifestazione di ieri fosse un gran carrozzone senza capo né coda. E' avvilente constatare il clima generale nel paese.
E probabilmente ieri si è persa un'altra occasione.
Come disse qualcuno, un regime si instaura non perchè ha una forza dirompente ma perchè l'opposizione è nulla..

Inviato da: Fox , 09.07.08 12:23 - [x]

Quelle della Guzzanti sono dichiarazioni pesanti se non ha prove effettive. La querela ci sta tutta.

Inviato da: Faffy , 09.07.08 12:35 - [x]

ma quanto mi ha rotto la sinistra con i suoi girotondi e la sua pseudo satira.. braccia rubate all'agricoltura.

Inviato da: elle , 09.07.08 12:47 - [x]

Veramente non è la carfagna che deve querelare la guzzanti ma tutte le donne italiane. D'altra parte è vero! Cosa ha fatto la Carfagna di diverso da Angela del GF? Tanto in un italia che ha perso tutti i valori queste cose rimarranno in sordina. Tanto ci siamo beccati di tutto che siamo diventati immuni a tutto... Io non mi stupisco più di nulla. Anzi sapete cosa vi dico? Che se lo ha fatto ha fatto bene, ma era logico che suscitasse scandalo.

Inviato da: MUTANDAPAZZA , 09.07.08 13:00 - [x]

Ci sta benissimo la querela... poveretta Mara... soprattutto se quel che dice la Guzzanti è vero... ;)
OT: e che tenerezza Gigi D'Alessio, ieri, fischiato come il peggiore degli uomini a Piazza del Plebiscito. Fosse stato per me, avrei fischiato Pino Daniele che lo ha usato come specchietto per le allodole temendo che la Piazza non si sarebbe riempita. Booo...

Inviato da: Caterina , 09.07.08 13:02 - [x]

ciò che penso di questa storia ho già avuto modo di dirlo, ma qui siamo veramente fuori da ogni controllo.
non è ammissibile lanciare accuse di questa pesantezza in pubblico con riferimenti precisi a fatti e persone, che non siano già di pubblico dominio. e per quello che ne so io, le intercettazioni non sono state pubblicate, quindi sono ancora ipotesi. Io penso anche che sia un autogol non far pubblicare queste intercettazioni, se non c'è nulla da nascondere; perchè così non si fa altro che dare spazio alle più astruse congetture che diventano subito (la guzzanti ne è un esempio) verità inconfutabili.

Inviato da: Babina , 09.07.08 13:07 - [x]

Cosa ci si aspettava da una che è stata capace di sfottere la Fallaci pure sul suo tumore?

Inviato da: Fabio , 09.07.08 13:09 - [x]

"Marena"
Dave sei un genio.

Inviato da: Imma , 09.07.08 13:09 - [x]

Io so solo che una abituata fino a neanche due anni fa a mostrare le tette e culo in pubblico senza porsi particolari problemi e a trattare di politici forse, non di politica, oggi è un ministro del paese in cui anche io, ahimé, vivo, e per di più delle pari opportunità.

Forse dovrebbe chiamarsi Ministro dell'Opportunismo.

PS è anche vero che in uno spot in TV una mamma è tutta fiera di dire del proprio piccolo "da grande sarà un attore" invece che so io, "ingegnere" o "medico" o "avvocato".... quindi magari una soubrette come ministro non stona.

Inviato da: bellobello , 09.07.08 13:13 - [x]

Ma poverella ..si è anche fermata dopo aver detto uccello e succhiava ..ma poverella ..sembrava sull 'orlo di una crisi di nervi ...ma poverella ..che vita la sua ..sempre a pensare al Berlusca ..un chiodo fisso dalla mattina alla sera ..ma poverella senza Silvietto la sua vita è inutile ..ma era presente quando Mara era intenta a mandare in " Paradiso " Silvio ? No ,perchè tutti sanno tutto ..

Inviato da: sole , 09.07.08 13:14 - [x]

Fabio ,concordo in pieno ...

Inviato da: sole , 09.07.08 13:16 - [x]

Che tristezza infinita. Un conto è fare satira, un conto è accusare/sparare sentenze/dire fregnacce quando la verità non la sai nemmeno tu e ti basi su pettegolezzi, dando a bere ad altrettanti somari che ti stanno a sentire che quello che stai dicendo è la verità.
Alla fine sembra di stare alla piazza del mio paesello di 5000 abitanti, dove tutti pensano di sapere tutto di tutti e alla fine della fiera non sanno proprio un tubo! W la Carfagna che l'ha querelata, xchè semmai l'avesse anche data al Berlusca ha fatto bene!

Inviato da: Caterina Omonima , 09.07.08 13:23 - [x]

Mi associo all'indignazione generale. Che poi io non ho ancora capito che c'azzecavano (cit.) gli insulti gratuiti al papa e a Napolitano. Non me lo so spiegare...

Inviato da: ruccia , 09.07.08 13:29 - [x]

Non vedo l'ora di vedere Fede

Inviato da: Velante , 09.07.08 13:34 - [x]

Caterina Omonima sono d'accordo che Sabina stavolta ha esagerato, ma da qui a dire "W la Carfagna che l'ha querelata, xchè semmai l'avesse anche data al Berlusca ha fatto bene!" ce ne passa. Cioè, ha fatto bene se le andava di dargliela, per carità, è sua e ne fa quello che vuole, ma se questo è servito a darle un posto da ministro DELLE PARI OPPORTUNITA' (e ho detto SE)non è un po' un controsenso oltre che un po' squallido?

Inviato da: Lory , 09.07.08 13:39 - [x]

Concordo con Faffy: ma la Guzzanti era presente per caso? O la Carfagna ha fatto per caso outing come fece a suo tempo la Lewinski?

Inviato da: Jen , 09.07.08 13:44 - [x]

Vorrei ricordare a tutti voi che difendete l'indifendibile ministra, che, alla tipa colpevole di aver offeso santa mara, hanno impedito, chiudendole la trasmissione senza motivi veramente validi, di dire la sua ad un pubblico non trascurabile. E questo è veramente scandaloso e grave.
Perciò, cari, io sto con Sabina, e non con una troietta che dovrebbe essere santificata solo perché passata in TV o su un calendario.
Qui si guarda il dito piuttosto che la luna.

Inviato da: bellobello , 09.07.08 13:46 - [x]

Io credo che nello "sciobizz" si sappia tutto di tutti. Se la Carfagna l'ha data, qualcuno lo sa bene (non solo chi l'ha ricevuta, intendo dire tutta la casta di politici e famosi). Se per chi pubblica intercettazioni tra un po' ci saranno come pena 40 anni di carcere, forse qualcosa c'è. Certo, questo tipo di diffamazione (perchè in mancanza di prove alla mano diffamazione è) era da evitare, però alla fine la Guzzanti ha espresso ad alta voce ciò che molti pensano e/o scrivono al riparo nei propri blog (come me ad esempio) o nei commenti di suddetti blog, con nickname o anonimamente. Se a mio avviso la Carfagna l'ha data al Berlusca? Sì. E' stata l'unica a farlo? No. E' stata quella che s'è presa il premio più importante? Sì, deve essere stata brava. Magari sarà anche brava come ministro, per carità, ma io non mi fiderò mai di chi arriva alla politica passando per il mondo dello spettacolo (che spettacolo poi.. mica ballo, canto o recitazione, ma belle statuine più o meno parlanti il cui ruolo è solo quello di allietare la visione mostrando grazie di dubbia naturalezza e sciorinando banalità a tutta manetta) o per parentele. E che cavolo.

Inviato da: Mystic , 09.07.08 13:55 - [x]

@abellobello
Noi guardiamo il dito?
Benissimo. Siccome le parole sono importanti, a questo punto DEVO riportare il passaggio che più mi ha colpito del discorso della Guzzanti (e non riguarda la Carfagna)

“Fra vent’anni Ratzinger sarà morto e starà dove deve stare: all’Inferno, tormentato da dei diavoloni, frocioni, attivissimi e non passivissimi”.
Questa è satira? E' una critica legittima a Ratzinger e alla chiesa cattolica? Possiamo discutere civilmente sulle colpe della Chiesa Cattolica ma alla base ci deve essere un minimo di rispetto (da altre parti l'avrebbero già condannata a morte).
Siamo al delirio più completo..

Inviato da: Fox , 09.07.08 13:56 - [x]

... penso che bastava dire: è ministro perchè è stata la sua amante..... è triste che per offendere una donna si entri subito nella sfera sessuale ed è ancora più triste che a farlo sia un'altra donna.
Può andar bene attaccarla se non è capace di fare il suo lavoro ma tentare di umiliarla con simili trivialità è avvilente e NON è satira...

Inviato da: Pimpa , 09.07.08 13:57 - [x]

ha fatto benissimo Guzzanti.SE Napolitano è cosi' asservito siamo ad un passo dal baratro...FINALMENTE QUALCUNO CONTRASTA BERLUSCONI!e con cosa si può contrastare?le parole forti ci vogliono x scuotere la coscienza addormermentata di qst paese.siamo ormai tutti narcotizzati da misterB.stiamo attenti tra poco forse nn potremo usare + nemmeno le parole!

Inviato da: CASSANDRA , 09.07.08 13:57 - [x]

ha fatto benissimo Guzzanti.SE Napolitano è cosi' asservito siamo ad un passo dal baratro...FINALMENTE QUALCUNO CONTRASTA BERLUSCONI!e con cosa si può contrastare?le parole forti ci vogliono x scuotere la coscienza addormermentata di qst paese.siamo ormai tutti narcotizzati da misterB.stiamo attenti tra poco forse nn potremo usare + nemmeno le parole!

Inviato da: CASSANDRA , 09.07.08 13:57 - [x]

'A me, a pelle, resta l'impressione che mentre lui sarebbe capacissimo di una cosa del genere, lei no.'
Il problema è che nel 90% degli episodi di questo tipo, cioè nei quali un uomo sfrutta la sua posizione (ehm) e il suo potere per ottenere prestazioni sessuali di vario genere, nel 90% dei casi dico lo scenario è esattamente questo e cioè quello di un uomo che ne sarebbe capacissimo e di una donna che mai si sarebbe prestata.
Poi certo bisogna comunque essere predisposte, non è che tutte lo farebbero, ma se si mettessero in fila i tratti salienti di tutte le vicende di questo tipo più o meno pubbliche (soprattutto meno), si scoprirebbe che la maggior parte di loro ha come denominatore comune il fatto che la donna, se avesse potuto scegliere diversamente, l'avrebbe fatto e che l'uomo, al contrario, resta sempre quello che è, uno che dopo aver esercitato il suo potere va a fare il bullo ridendone con gli amici al telefono.
Questo naturalmente non dimostra che lei abbia fatto quello che si dice abbia fatto, ma che appunto l'eventuale averlo fatto, magari, non necessariamente coincide con il suo averlo anche scelto e quindi esserne predisposta e quindi averlo scirtto in faccia.
Voglio dire, questo episodio (nelle caratteristiche, non nel suo essere certamente avvenuto) è la sintesi della più diffusa forma di esercizio del potere maschile e cercare nella donna delle caratteristiche che dicano se fosse predisposta o meno non aiuta a farsi un'idea.
Perché se una ha scritto in faccia il suo essere predisposta certo i dubbi si riducono di parecchio, ma nel caso invece avesse scritto in faccia che lei mai, i dubbi al contrario resterebbero tutti perché tra i due, l'uomo più potente d'italia è l'altro.
Questo significa che, nel caso, sarebbe stata costretta?
No, non con la forza certamente, ma l'opera di persuasione a volte è più efficace di qualsiasi ricatto.
Sulle frasi della Guzzanti di ieri concordo su ogni virgola (delle frasi della Guzzanti intendo), ma va detto che non era quello il posto e non era quello il modo.
E non perché non lo fossero in assoluto, ma perché per quello che è lo scenario oggi e per quelli che sono i meccanismi sui quali si regge il consenso del cavaliere, che sarebbe stato uno degli autogoal più grandi in cui si potesse incappare l'avrebbe capito pure un bambino.
Se un uomo fonda buona parte del successo della sua figura politica sulla ripetizione ossessiva di quanto sia da tutti gli avversari continuamente insultato, insultarlo in maniera crescente non dimostra particolari abilità di strategia 'bellica'.
In guerra esistono strateghi ed esistono figure pronte a saltare urlando nella trincea avversaria per far saltare tutto in aria.
A sinistra pare abbiano deciso di affidare ai secondi lo studio delle strategie d'attacco e di utilizzare i primi per saltare nelle trincee nemiche.
E' chiaro che per il cavaliere sarà sempre una passeggiata e che gli basteranno due ragazzini con la fionda per contrastare una così stupida macchina bellica.

Inviato da: Broono , 09.07.08 13:59 - [x]

ma perchè ci si indigna su una realtà così evidente? Io ripeto non ci trovo nulla di strano nella fellatio. Tanto oramai lo sanno tutti che per andare avanti ci vuole quello.
Ma chi se ne fregaaaaaaaaaaaaaaa

Inviato da: MUTANDAPAZZA , 09.07.08 14:00 - [x]

@Fox: non "da altre parti" ma in "altre epoche". confondi il resto del mondo occidentale con il medioevo

Inviato da: Alo , 09.07.08 14:06 - [x]

Ma cosa ha detto la Guzzanti che il resto d'Italia non stia già mormorando nei corridoi e al bar da giorni? Com'è che la stessa gente che quando va dal parrucchiere o prende il té con le amiche fa il pelo e contropelo proprio alle starlette come la Carfy ora si senta offesa da chi usa il loro stesso linguaggio?Si può discutere se fosse il caso, data la presenza di una serie di personggi imbalsamati che partecipavano alla manifestazione di ieri, ma per il resto io sottoscrivo ogni sua parola e ne condivido la rabbia.

Inviato da: teta , 09.07.08 14:07 - [x]

@Fox:
'da altre parti l'avrebbero già condannata a morte'
Sono teocrazie quelle di cui parli, attualmente in particolare islamiche.
Non mi pare un buon argomento per dimostrare la scorrettezza delle parole della Guzzanti sul papa.
In quelle altre parti, una in particolare, avrebbero già condannato a morte anche la metà del paese per il solo suo essere dichiaratamente omosessuale.
Questo dimostra il perché sia sbagliato dichiararsi omosessuali in Italia?
E comunque non si può dire che la Guzzanti abbia sbagliato perché avrebbe dovuto discutere in un'altra maniera le colpe della chiesa cattolica, perché semplicemente lei non ha attaccato la chiesa cattolica ma il papa, solo lui, e non in quanto figura quindi nemmeno 'i papi' ma questo in particolare.
Cosa c'entra l'eventuale discussione sulla chiesa cattolica?
Voglio dire, si faccia pure quella (magari), ma sono due distinte, non sono una la versione edulcorata dell'altra.
Sono proprio due discussioni diverse basate su argomenti diversi con finalità diverse.

Inviato da: Broono , 09.07.08 14:09 - [x]

Alo, io non confondo nulla. Allarga "il mondo" e vedi che ci arrivi.
E il mio commento esulava dall'essere cattolico, credente, praticante o fervente.
Critiche si. Insulti in una piazza, no.

Inviato da: Fox , 09.07.08 14:10 - [x]

Mystic, giuro che quando ho scritto il mio commento non avevo letto il tuo, ma lo sottoscrivo :)

Inviato da: teta , 09.07.08 14:10 - [x]

@Fox, ok così è più chiaro quello che volevi dire. però mi spiace, ma concordo con Broono..

Inviato da: Alo , 09.07.08 14:12 - [x]

@dave: "Per i secondi è indecente che si cerchi di insabbiare il classico pettegolezzo che in altri Paesi ha avuto conseguenze destabilizzanti": veramente clinton ha patito conseguenze per aver mentito in un procedimento sull'aver fatto sesso con la lewinsky, non per la relaizone sessuale. la monica non è neppure l'unica amante che è venuta fuori in otto anni di Casa Bianca, senza che nulla accadesse.
@broono: è davvero sconcertante che tu scriva "Sulle frasi della Guzzanti di ieri concordo su ogni virgola (delle frasi della Guzzanti intendo), ma va detto che non era quello il posto e non era quello il modo". Non è una questione di buona educazione come quando si sbaglia il coltello per il pesce! E' una questione culturale. E le parole rivelano un razzismo ed una misoginia antropologici - devastanti e preoccupanti per portata ed inconsapevolezza - nel popolo grillin-dipietrista-girotondino. Prova ne sia che vi sono state dissociazioni dagli attacchi a veltroni, a napolitano, persino al papa, ma nessuno che abbia fatto notare le parole odiose, vergognose e rivoltanti, ripetute da più d'un interventore, sulla carfagna. parole che è veramente difficile far passare sotto la voce "polemica politica".

Inviato da: koetting , 09.07.08 14:20 - [x]

Questa uscita a dir poco infelice della Guzzanti esprime tutta la sua pocaggine come persona, lei che si vuole spacciare per una che fa satira.. a zappare no?

Inviato da: Marzia , 09.07.08 14:20 - [x]

@Bru infatti con quella parentesi non volevo dimostrare nulla. Era un "per dire".
Vedi, già con le tue parole avrebbero fatto un grosso passo avanti in quella piazza.
Quandi mi vuoi dire che lei non voleva criticare la Chiesa ma solo questo Papa?
Se fosse ancora in vita Giovanni Paolo II dici che non si sarebbe azzardata?
Peccato che Giosef sia stato prefetto della Congregazione della dottrina di fede sin dal lontano 1981.
Le linee guida le dettava allora come adesso ( anche se ,effettivamente, si è radicalizzato molto su alcuni temi)
Mi pare quantomeno tardivo quest'attacco plateale e personale (oltre che rozzo)

Inviato da: Fox , 09.07.08 14:25 - [x]

//Sulle frasi della Guzzanti di ieri concordo su ogni virgola (delle frasi della Guzzanti intendo), ma va detto che non era quello il posto e non era quello il modo.
E non perché non lo fossero in assoluto, ma perché per quello che è lo scenario oggi e per quelli che sono i meccanismi sui quali si regge il consenso del cavaliere, che sarebbe stato uno degli autogoal più grandi in cui si potesse incappare l'avrebbe capito pure un bambino.//

Concordo, purtroppo. Dove quel "purtroppo" è riferito alla situazione attuale, in cui Silvio per i suoi è inattaccabile, a prescindere.

Visto che si richiamano anche gli attacchi a Napolitano nei commenti, aggiungo una cosa. A me Grillo non piace (non mi dilungo sul perché), non so bene se e come possa aver offeso il Capo dello Stato, visto che non ho ascoltato il suo intervento e le uniche frasi che il "mio" quotidiano riportava erano quelle in cui a) lo definiva Morfeo b) lo accostava a Berlusconi, Shifani e Alfano sostenendo che pure lui deve avere qualcosa da nascondere. Se l'ha offeso pesantemente ha sbagliato; forse ha pure sbagliato a dire che ha qualcosa da nascondere come gli altri tre: le nefandezze peggiori (tipo sostenere l'invasione dell'Ungheria) il migliorista Napolitano le ha fatte alla luce del sole (ed eventuali accordi recenti sottobanco con Silvio credo siano opera di altri...). Detto questo, le critiche al suo operato attuale ci stanno TUTTE: non si può barattare la propria firma sul lodo Alfano ex Schifani con l'accantonamento della norma che prevede la sospensione dei processi. Sono due porcate entrambe? Ebbene, le si contrasti entrambe. Rimpiango Scalfaro.

Inviato da: ElisaDM , 09.07.08 14:27 - [x]

sono d'accordo con fabio, quando ha augurato la morte a oriana fallaci ha mostrato la sua vera (squallidissima) natura a tutti. d'altra parte, poverina, se non augurasse presto la morte a qualcuno malato di cancro, non scherzasse sull'icutus di un politico, non offendesse volgarissimamente un ministro in piazza, chi se la filerebbe ormai? in fondo mi fa anche pena, è una povera donnina frustrata. squallidissima inside. basta guardarla in faccia, mi fa paura quando parla digrignando i denti.. non mi interessa se quello che dice può essere vero, una che si esprime così non merita neanche di essere presa in considerazione. ah già, ma così potrà dire che non la fanno andare in tv per quello che ha detto.. comodo.

Inviato da: ameliee , 09.07.08 14:28 - [x]

sinceramente la protesta di ieri avrebbe dovuto avere una funzione critica diversa, non individuata sul berlusca e sulle sue presunte cortigiane, l'errore di chi protesta è di limitarsi al discutibile personaggio senza prendere in considerazione le scelte politiche della compagine di governo, quelle sì valido materiale di critica e di protesta, ad esempio la scelta del nucleare come politica energetica i tagli alla ricerca e alla tutela dell'ambiente, i tagli devastanti nella scuola, ce ne sarebbero di argomenti, invece no sempre a concentrarsi su ste presunta fellatio..

per gli esponenti dei media nostrani: siamo proprio in un paese provincialotto, se i riscontri su ste rapporto particolare (che ha un interesse nel momento in cui una tizia giunge ad un altro scranno sulla base di mere prestazioni sessuali) ci sono, rendeteli pubblici oppure no ne parlate, invece è tutto un darsi di gomito come se voi sappiate chi sa quali segreti..

Inviato da: neskens , 09.07.08 14:30 - [x]

@Koetting:
'E' una questione culturale'
Per quanto mi riguarda in Italia la 'questione' ha smesso di essere culturale dal giorno del Piano Mashall in poi.
Se l'italia fosse un paese nel quale le questioni sono culturali, non saremmo dove ci troviamo oggi (e non parlo solo del cavaliere, naturalmente).
Per avere una questione culturale ci vuole un paese politicamente culturale e secondo me l'italia non lo è.

Inviato da: Broono , 09.07.08 14:34 - [x]

Fox ha ragione.
Vedi Broono, teocrazia o meno, credo che certi argomenti vadano trattati in altra maniera, con altre parole.
Perchè se la signora Guzzanti avesse detto "Gli italiani sono figli de nà mign.." tutti si sarebbero risentiti, e sentire attaccare con questi termini il Papa, per molte persone è l'equivalente.
In Italia non si fanno le vignette sull'Islam, ma si beffeggia la chiesa Cattolica manco fosse il Club delle fan di un gruppo musicale.
Io sono molto critica nei confronti della Chiesa, ma è comunque una istituzione che porta avanti la parola di Gesù, ed almeno per questo aspetto la rispetto, così come rispetto Papa Benedetto XVI, il quale a parer mio è nel giusto quando condanna l'omosessualità, dato che è il massimo rappresentante della Chiesa la quale da sempre, condanna l'omosessualità, e non trovo giusto, invece, condannarlo come persona.
Lo trovo troppo scorretto e personalmente aborro un certo tipo di linguaggio.

Inviato da: Jen , 09.07.08 14:36 - [x]

//Sulle frasi della Guzzanti di ieri concordo su ogni virgola (delle frasi della Guzzanti intendo)//
Possiamo concordare su quelle frasi al bar di una spiaggia bevendo un Mojto, vero?
Perchè più il la non ci si può spingere.
Se le vai a raccontare in una piazza che dovrebbe rappresentare una parte dell'opposizione, oltre a fare il gioco di Berlusconi, rischi di buttare alle ortiche le critiche sacrosante alle ultime azioni politiche del centrodestra.
Ricapitolando: ci si indigna per la Carfagna ma in questo modo rischiano di passare in secondo piano i problemi di Berlusconi (come le intercettazioni e il decreto salva processi) e, fondamentalmente, i problemi del paese.

Inviato da: Fox , 09.07.08 14:37 - [x]

@Lory: concordo che sia squallido SE la Carfagna o chicchessia si conceda sessualmente in cambio di cariche politiche, ma è quello che succede e che è ahinoi pratica largamente diffusa da anni.
Perchè solo in questi casi la gente grida allo scandalo, o dire che la Carfagna o chicchessia non merita di occupare la sua poltrona. Ce l'hanno mandata. Tante altre persone anche di sesso maschile occupano sia cariche politiche, sia incarichi di altro genere per aver concesso il deretano (anche in senso metaforico) eppure nessuno si scandalizza o non dice nulla. E'sufficiente che un comico dell'opposizione vada in piazza a raccontare la sua versione, per scandalizzasi o suscitare clamore in questo paese? Se un Pinco Pallino qualsiasi avesse pagato una mazzetta per far assumere il suo figliolo o figliola a fare il dottore senza una laurea adeguata, non sarebbe ugualmente squallido? Siamo un po' tutti pecoroni...

Inviato da: Caterina Omonima , 09.07.08 14:38 - [x]

@ neskens, sai che cosa penso? Che le intercettazioni ci siano, che il gruppo l'Espresso le abbia, ma non le abbia pubblicate, in parte, forse perché sotto ricatto (c'è chi mormora di ritorsioni nei confronti di Scalfari che avrebbe più di qualche scheletro femminile nell'armadio), più probabilmente per tendere un trappolone a tutti quelli che sono contro il dialogo con il governo attuale. Repubblica è o non è l'House Organ del PD? Ed il Corriere stesso (anche Mieli ne sarebbe in possesso) non è a favore delle larghe intese? Ecco... Abbiamo dei media penosi. Bisogna prendere il Clarìn per leggere affermazioni più esplicite in merito, fai te!
.
Quello della Guzzanti (come anche altri interventi) è stato un autogol anche perché ha oscurato altri temi che sono stati trattati. Ieri ho sentito, per esempio, l'intervento di Alex Spinelli, di credo non troveremo menzione da nessuna parte.

Inviato da: ElisaDM , 09.07.08 14:38 - [x]

Non era quello il posto ? Non era quello il modo ? Lei voleva dirlo proprio in quel posto ,mica al bar con le amiche, perchè quel pubblico era il suo pubblico ..il modo ? Si vedeva che aveva una voglia matta di essere diretta ,chiara e che tutti potessero capire ..chiaramente fatto in nome della satirà ..

Inviato da: sole , 09.07.08 14:43 - [x]

92 minuti di applausi per Neskens!!

Inviato da: Lorenzo , 09.07.08 14:45 - [x]

@Fox:
'Se fosse ancora in vita Giovanni Paolo II dici che non si sarebbe azzardata?'
Beh è facile verificarlo, sono stati contemporanei per un bel tratto di percorso.
Hai mai sentito attacchi del genere della guzzanti a quell'altro papa?
'Peccato che Giosef sia stato prefetto della Congregazione della dottrina di fede sin dal lontano 1981'
Peccato che essere papa ti conceda poteri leggermente superiori.
Non puoi paragonare le due cariche, quando il discorso è fatto su ciò che le due diverse cariche possono fare per cambiare una società.
Il precedente entrò persino in parlamento, storica visita per n motivi, eppure i toni di chi lo contestava non erano questi.
Quello prima ancora fu persino ritenuto responsabile, tra gli altri, della morte di Moro, eppure i toni di chi critica i papi non si sono mai spinti così avanti.
Questo apparentemente non ha fatto nulla di così 'penetrante' (nella repubblica) eppure fin dal giorno che si insediò il saluto che ricevette, il primo, ancora prima che apparisse sul balcone fu 'il pastore tedesco' e da lì in poi un crescendo.
Da una parte sono cambiati i papi, dall'altra ci sono sempre gli stessi attori ma con toni profondamente diversi.
Qualcosa dalla parte dello scranno su cui siede il papa dev'essere cambiato, no?
Oppure è solo tutto frutto di antipatia personale?
Può essere questo?
@Ameliee:
'non mi interessa se quello che dice può essere vero, una che si esprime così non merita neanche di essere presa in considerazione.'
Benvenuta nella società della politica mediatica e delle foto della famiglia sulla scrivania e a favore di camera (tu le foto le tieni sui tavoli girate verso la parete?) quando intervistati.
Ti dovrebbe interessare molto invece sapere se quello che dice è vero, anche se lo dice digrignando i denti.
Anche quando vai a far la spesa gli involtini ti vengono consegnati da uno con le mani sporche di sangue.
Corri a gambe levate fuori da ogni macelleria, per questo, perché nel retro si devono essere consumati atroci delitti?

Inviato da: Broono , 09.07.08 14:49 - [x]

@Fox: mi riallaccio alla tua ultima frase, tutto questo chiacchiericcio da bar con mojto e spritz, due arachidi e qualche oliva, non fa altro che distogliere l'attenzione degli italiani sui veri problemi del paese.
Basta creare un po' di squassone mediatico per farci pensare ad altro??? a me non interessa se c'è stata la fellatio, se c'è stata cavoli loro....io vorrei solo poter sperare in un futuro da qui a due anni, con le basi economiche e sociali di oggi si va avanti ben poco!!!

Inviato da: Caterina Omonima , 09.07.08 14:49 - [x]

La Guzzanti c'ha ragione. Insomma, questa ha iniziato a fare politica due anni fa (prima faceva ben altro) e ora è già ministro? E non mi vengano a raccontare che è tutto merito della sua laurea in giurisprudenza, perchè non ci credo, considerato come vanno le cose in Italia.

Inviato da: Didone , 09.07.08 14:52 - [x]

(uff...questa novità improvvisa dei commenti istantanei mi sta disorientando!!! :))
@jen:
'e sentire attaccare con questi termini il Papa, per molte persone è l'equivalente.'
Ecco il punto.
Non esistono più le persone, esistono le cariche.
Capita così che un uomo possa essere chi vuole, anche in negativo, certo di poter contare su un paese (una buona parte di) che lo (non) giudicherà per la carica che ricopre e non per l'uomo che è.
E un papa non può sbagliare perché non è JRatzinger, diverso dal precedente, con idee politiche e sociali diverse, con azioni e relative conseguenze diverse, ma è il portatore della parola di Gesù.
La versione porpora del lodo alfano, in pratica.
Sei un uomo nelle azioni, sei la carica quando devi essere giudicato per le conseguenze delle stesse.
'il quale a parer mio è nel giusto quando condanna l'omosessualità, dato che è il massimo rappresentante della Chiesa la quale da sempre, condanna l'omosessualità,'
Sorvolando sull'opinione personale per conservare intatto questo pacifico tono che stiamo tenendo, tocca dirti che la chiesa non condanna affatto l'omosessualità, né da sempre, né da mai.
Anzi, l'ha addirittura regolamentata (questo papa in particolare) al suo interno con precise modifiche al codice canonico perché fosse possibile conviverci senza troppa pubblicità esterna che ne compromettesse la condanna pubblica.
Quella che condanna è quella all'esterno, della chiesa.
Io invece trovo molto giusto condannarlo (idealmente ovviamente) come persona.
Ma sarà che io non credo in dio e quindi quando lo sento parlare penso sempre che sia roba sua.
Sbaglierò io, vai a sapere.
Magari nel conclave è davvero lo spirito santo che guida le mani dei cardinali.
Peccato che non potremo mai dirci a vicenda 'hai visto?'.
@Fox:
'Se le vai a raccontare in una piazza che dovrebbe rappresentare una parte dell'opposizione, oltre a fare il gioco di Berlusconi, rischi di buttare alle ortiche le critiche sacrosante alle ultime azioni politiche del centrodestra.'
Stiamo dicendo la stessa cosa.

Inviato da: Broono , 09.07.08 15:05 - [x]

Dave ti prego, non ti ci mettere anche tu! I pompini sono all'ordine del giorno ormai. Sono le donne con le palle come la Guzzanti che stanno scomparendo.

Inviato da: _mar_ , 09.07.08 15:08 - [x]

@broono: mi dispiace ma resto della mia idea. puoi dirmi di tutto ma, a priori, se usi quel tono e quelle parole, per me non vali niente. che tu abbia detto la verità o no, perdi ogni credibilità e passi automaticamente dalla parte del torto. certo che la sostanza è importante, ma la forma non è da meno se si tratta di offendere o meno la dignità di qualcuno. e se davvero è successo quello che dice la signorina guzzanti, sarebbe la prima volta che qualcuno si trova in un certo posto per meriti non propriamente riferibili? non credo. e credo che nessuno meriti comunque di essere offeso così davanti a milioni di persone. vorrei sottolineare che nemmeno a me fa impazzire l'idea della carfagna ministro, e nutro seri dubbi sulla sua competenza, però questo non autorizza nessuno ad insultarla. questa è la mia modesta opinione che però, purtroppo, non posso dire davanti a tutta italia e vedere stampata su tutti i giornali per giorni e giorni. e anche questo fa la differenza, credo.

Inviato da: ameliee , 09.07.08 15:09 - [x]

Io dico solo che un paese ridotto come il nostro è solo un triste spettacolo. Quello nel quale l'odio la fa da padrone, dove persone all'apparenza innocue brandiscono cartelli e urlano slogan da periodo del Terrore francese. Non mi interessa la parte, mi interessa il fatto che ci sia tanto odio e tanto rancore in giro che l'unica cosa che funziona è individuare un nemico, sia esso Berlusconi, la TAV, la polizia, il PD, il Papa, etc. etc.
Un paese guardone, una "piazza" ipocrita, dove sembra normale discutere di fellatio ed altro senza pensare che chissà quanti "pompinari" maschi e femmine hanno calcato le assi del palcoscenico politico e non, italiano dai tempi degli antichi romani ad oggi. Insomma, ma dove cavolo vogliamo arrivare? Ci rendiamo conto che a forza di blaterare di diritti, di rispetto della magistratura ( quale magistratura? Quella che incrimina Berlusconi, quella che scarcera gli assassini o quella che prima incrimina e poi aggiusta i processi per Cecchi Gori?) di dividersi tra antiberlusconiani e "gli altri", questo paese è completamente bloccato? A forza di dire no è tutto un "no" che , inevitabilmente, si porta come corollario che il più prepotente fa quello che vuole perchè è impossibile controllare e sanzionare qualsiasi cosa ? Che tra un pò pure la Grecia ci sorpassa economicamente? E le "menti eccelse" di questa Italia a che pensano? Ai fondi per il cinema, alla blocca processi, al lodo Alfano.
Francamente, mi rifiuto soltanto di considerare le parole di una comica fallita che ha come unico pregio quello di essere sorella di un grande comico (quando non cerca di fare la persona seria), di una donna piccola che vive di rancore, che ha preso soldi dallo Stato per produrre un film che ancora urla vendetta, che quando Berlusconi ( a sentire lei) riciclava i soldi della mafia, lavorava sulle reti Fininvest. Alla quale non è parso vero che la Annunziata gli abbia bloccato il programma per manifesta bruttezza e mancanza di spettatori per dichiarare di essere stata censurata. Così come vivono di rancore o di voglia di emergere tutti i "Soloni" che ieri hanno radunato poche migliaia di persone a Piazza Navona ( perchè 100.000 persone a Piazza Navona non c'entrano nemmeno se le metti in verticale a tre a tre).
Allora, se mi devo sentire i proclami di Grillo in collegamento da Porto Cervo preferisco farmi prendere per il culo dal comico originale che ha casa a Porto Rotondo...

Inviato da: maxmelk , 09.07.08 15:15 - [x]

Mar ...ha le palle ? Solo perchè ha fatto il verso a quella povera donna malata di tumore ,che poteva a avere tutte le colpe di questo mondo ma sempre malata era .. ..ecco ...solo per quello... andrebbe presa a calci nel culo..!!!

Inviato da: sole , 09.07.08 15:18 - [x]

Diciamo la verità, Corrado Guzzanti è un genio, sua sorella no di certo.

Inviato da: Haran Banjo , 09.07.08 15:19 - [x]

A me quest'idea tutta italiota che tanto non è la prima volta che succedono cose del genere e che tanto chissà quanti altri hanno dato via questa o quell'altra parte del corpo e allora un pompino in più che sarà mai usata per giustificare tutto francamente mi fa schifo. Ed è un costume soltanto nostrano. Come quanto si scoprirono gli altarini della Juve e tutti a dire: "Ma cosa credete, che gli altri non l'abbiano fatto?"
La Guzzanti avrà esagerato coi toni - ed è pur vero che in questo paese torpido l'unico modo di scuotere gli animi è fare cagnara - l'unica cosa che mi spiace è che ora è facile tacciarla di essere forcaiola. E così tutti continueranno sempre a fare i finti scandalizzati e chi magnerà magnerà, nei secoli dei secoli amen.

Inviato da: illis , 09.07.08 15:24 - [x]

Prima di condannare la Guzzanti...io andrei a vedermi per bene il suo intervento. Tutto. Non e' la prima volta che si cerca di screditare la Guzzanti stravolgendo cio' che dice o mettendole in bocca cose che non ha mai detto (vedi la frase sugli ebrei mai proferita che le e' valsa l'epurazione rai).

La questione Carfagna è scandalosa. Abbiamo una ministra per le pari opportunita' che non ha mai fatto politica, questo dovrebbe bastarci a farci indignare. Al di la delle intercettazioni!!!!!

Inviato da: Lori , 09.07.08 15:26 - [x]

MILLE DI QUESTE MANIFESTAZIONI. Il migliore spot per le ragioni di Berluskaz, il miglior affondo interno alla sinistra e a Veltroni. Grazie Di Pietro, grazie Grillo, grazie Travaglio, grazie Guzzanti: da sempre i migliori alleati della Destra. Continuate così! ;-)

Inviato da: Dionysus , 09.07.08 15:30 - [x]

"Abbiamo una ministra per le pari opportunita' che non ha mai fatto politica, questo dovrebbe bastarci a farci indignare"
Ma non è vero per nulla. Il tuo discorso non regge.
Io ho sentito tutto l'intervento della Guzzanti. Nessuno ha stravolto nulla. Ognuno si assume le responsabilità di quel che dice.E ieri,lei, ne ha dette troppe.

Inviato da: Verità , 09.07.08 15:32 - [x]

io quoto alla grande fabio e tutti quelli che pensano che la guzzanti sia una povera stronza sfigata che ha bisogno di queste frasette ad effetto per essere cagata dal mondo.sulla Fallaci , che è uno dei miei idoli, è stata proprio tristerrima, penosa. e quelle dichiarazioni fatte davanti ad un pubblico così vasto sono da querela, dato che non ha ne titoli ne prove da esibire. altro che satira..

Inviato da: cip , 09.07.08 15:32 - [x]

La televisione non e' un posto dove imparare le pari opportunita' e nulla nel suo curriculum fa desumere che possa assumere un ruolo tale; in risposta a Filippo Facci che contesto' la sua nomina gli sventolo' in faccia la sua laurea e il suo passato di nuotatrice agonista e ballerina classica...perbacco!!!
Malena non aspirava a diventare ministro, e se l'avesse voluto rivendicando le sue vicissitudini ben venga, ma qui le basi sono altre.
Concordo appieno con lo sfogo della Guzzanti, toni compresi.

Inviato da: lele , 09.07.08 15:33 - [x]

Da CASSANDRA
"stiamo attenti tra poco forse nn potremo usare + nemmeno le parole!"
.
Beh, tu già lo fai di non usare le parole, quindi di che hai paura? :)
.
Per il resto mi associo a chi crede che la Guzzanti abbia dimostrato la sua pocaggine: l'ho sempre trovata patetica nelle sue satire e l'unica cosa che apprezzo è che se ne è sbarazzata, essere ridicola per essere ridicola almeno l'ha fatto con la sua faccia e non con il cerone.
Peccato che non abbia imparato qualcosa dal fratello, il quale è un intrattenitore (comico mi sembrava troppo poco) eccezionale.

Inviato da: Nathan , 09.07.08 15:35 - [x]

"Moralista è il sindaco di new york che dice che il sesso è demonio o che cavolo è, non so nemmeno se è sindaco o che..."Ecco io mi sarei fermata qui perchè già è chiaro che chi parla lo fa per urlare e non perchè è certo di quello che dice. Il discorso è pieno di "non so che" Se non lo sai ...di cosa stiamo parlando? ."moralista è casini che ha divorziato 3 volte". Se tu ritieni che divorzi, unioni di fatto e aborti siano dei diritti sacrosanti poi perchè li riprendi come qualcosa di cui vergognarsi e da sbattere in faccia?E poi il fiore all'occhiello: (bip bip) se ne deve andare... Concordo con Koetting, non è una semplice mancanza di "tatto" o sobrietà, come la definisce Dave. Non è solo il fatto che "parola mia contro la tua" , "dammi la prova", "fino a prova contraria""tu che prove hai per dirlo?" .E' proprio l'attacco eseguito in modo razzista e misogino che spaventa soprattutto perchè riferito a una persona che , come scrive Dave non sembra che..., da intendersi come " non si è distinta per certi comportamenti" quindi anche se nel suo privato è "esuberante" non è questo il lato che ci ha mai fatto vedere di se stessa e che invece viene messo in piazza.

Inviato da: emanuela , 09.07.08 15:38 - [x]

Lori
Ma allora dovresti indignarti per tutte le nomine che vengono fatte in Italia e non solo.
Tutte per meriti specifici o avvengono per vicinanze politiche e non solo?
La differenza sta nel leccare il cul* al potente di turno o leccare l'*.
L'indignazione non va ad intermittenza. Adesso i mali del paese devono ricadere tutti sulla Carfagna.
Ma non scherzate.

Inviato da: Verità , 09.07.08 15:39 - [x]

@ cassandra, "tra poco forse nn potremo usare + nemmeno le parole!"

In effetti il presidente della Camera, qualche tempo fa, si è incaricato di farci capire l'andazzo (manifestazione del dissenso più grave delle percosse e dell'omicidio; per questo, forse, bisogna essere il più accorti e "furbi" possibile)

Inviato da: ElisaDM , 09.07.08 15:40 - [x]

Ah.. non tirate fuori Filippo Facci. Un genio che tirò fuori la storia che la ministra doveva dimettersi per il decoro del governo.
Sempre se non ha cambiato idea, ancora devo capire perchè lei si doveva dimettere e LUI no.

Inviato da: Verità , 09.07.08 15:42 - [x]

@Dionysus: mi dispiace contraddirti ma i migliori alleati della destra sono L'IGNORANZA E L'IGNORANZA. Io non ce la faccio neanche più a discutere civilmente con voi (non so se tu sei di destra o meno, non mi interessa) perchè purtroppo non capite. E' come voler spiegare il funzionamento di un solaio ad uno che non è ingegnere ( per fare un paragone che mi riesce facile). Io mi sento vicina alla Guzzanti perchè ormai parlare a voi popolo del torpore cerebrale è diventato un vero esercizio per i nervi. I miei non reggono più. E neppure i suoi. Ha fatto bene a dire quello che ha detto e smettetela di fare i moralisti benpensanti che si scandalizzando d'avanti alla parola succhiare e uccello messe una accanto all'altra. Poveri radical chic feriti nell'orgoglio. Fate schifo sempre di più. Abbiate la decenza di tacere. STATE UN PO' ZITTI PER FAVORE!!!!

PS. Dyonisus non è un commento contro di te ma contro tutti coloro che non la pensano come me. Purtroppo il tuo commento è stato l'unico che ho avuto la forza di leggere.

Inviato da: _mar_ , 09.07.08 15:44 - [x]

a proposito, ho appena letto che qualcuno in un blog a dato della put... (mi dispiace ma devo riferire proprio il termine usato) a federica squarise. ma che belle personcine ci sono in giro. questo perchè ognuno ha il diritto di dire qualsiasi cosa di chiunque, immagino. che si tratti di un ministro della repubblica o di una povera ragazza morta in un paese straniero. ma si, usiamola così la nostra libertà. che schifo.

Inviato da: ameliee , 09.07.08 15:45 - [x]

"tra poco forse nn potremo usare + nemmeno le parole!"
IL REGIME.
A questo punto possiamo anche chiudere qualsiasi discussione. Tanto verranno casa per casa ad imbavagliarci ed oscureranno Internet come in Cina.
Per cortesia: queste frasi ad effetto, tipiche di certa gente, evitatele.

Inviato da: Verità , 09.07.08 15:46 - [x]

era ora che qualcuno ne dicesse quattro alla mummia benedetta XVI. Lei può criticare gay, aborto, etc. ma nessuno può controbattere? No alla repressione! Viva la libertà di parola...!

Inviato da: mariah , 09.07.08 15:49 - [x]

@_Mar_ ti cedo il mio NICK!
"Io non ce la faccio neanche più a discutere civilmente con voi perchè purtroppo non capite"
"ormai parlare a voi popolo del torpore cerebrale è diventato un vero esercizio per i nervi"
"Fate schifo sempre di più. Abbiate la decenza di tacere. STATE UN PO' ZITTI PER FAVORE!!!!"
MAR, TESORO. Perchè non te ne vai gentilmente a quel paese assieme alla tua amica Guzzanti?
Irritante e spocchiosa.

Inviato da: Verità , 09.07.08 15:49 - [x]

@Emanuela:
Visto che giudichi le persone per il lato che fanno vedere (la battuta facile sulla carfagna con link al lato che ha fatto vedere è difficile da trattenere) e che ne valuti l'ascesa a un ruolo in base a quanto di pubblico si sa e non alle vicende della camera da letto e che sei pugliese:
Due parole su Fitto agli Affari Regionali?
Così, per capire il metro di giudizio che regola il sollevarsi del tuo sopracciglio alla vista dell'elenco dei ministri scelti e del conseguente sistema basato sulla meritocrazia che dovrebbe evidenziare, vista la promessa del leader di farne regola di vita politica.
Poi magari due parole anche su come si possa in due anni acquisire la competenza necessaria per prendere decisioni che ifluiscono sulla vita civile e politica di una nazione, dette sull'onda dei discorsi fatti nei giorni scorsi riguardo alla differenza di capacità produttiva che passa tra uno che arriva e dice 'c'ho un pezzo di carta' e uno che s'è fatto un culo così da quando aveva 15 anni.
L'imprenditrice che è in te, dico, mettila in una fantasiosa stanza dei colloqui lavorativi per la scelta di un ministro e falle trovare davanti la carfagna che alla tua domanda 'No, non mi interessa il pezzo di carta, quello lo si può prendere per posta in due anni, mi interessa l'esperienza' risponde con 'Ah ok, fino a due anni fa ero tipo una velina'.
Salti sulla sedia felice di aver trovato la figura che cercavi?
La assumi dicendo 'va bene lo stesso, quello che mi interessa è vedere come ti comporterai da oggi in poi gestendo i libri contabili della mia azienda'?

Inviato da: Broono , 09.07.08 15:54 - [x]

Verità:
infatti io con la bile verde sto..e questo governo non l'ho votato.

Inviato da: Lori , 09.07.08 15:54 - [x]

Le Polemiche dopo il «no cav day»
Paolo Guzzanti: «Indignato con Carfagna per il comunicato contro Sabina»
«Il ministero non la chiama con il suo nome, ma la indica come figlia del deputato di Forza Italia»


Paolo Guzzanti
ROMA - Ce l'ha con la forma. Paolo Guzzanti è «furibondo e indignato» per il comunicato emesso dal ministero delle Pari Opportunità, con cui si annuncia l'intenzione di querelare Sabina Guzzanti dopo le frasi pronunciate a Piazza Navona. Nella nota l'attrice e comica viene individuata semplicemente come «la figlia del parlamentare di Forza Italia Paolo Guzzanti» e non con il suo nome.

SOLIDARIETA' - Il padre dell'attrice - che è stata protagonista di un duro attacco nei confronti della Carfagna durante il "No Cav Day" (guarda il video) - si scaglia contro il riferimento contenuto nell'annuncio di querela del ministero delle Pari Opportunità. «Ciò costituisce un gravissimo atto di mistificazione e di oggettiva intimidazione, che respingo con disgusto - aggiunge Paolo Guzzanti - Le opinioni e le espressioni di Sabina Guzzanti non formano oggetto di rapporto di parentela ma, visto che la parentela viene tirata in ballo, esprimo a mia figlia Sabina, di cui non condivido tutte le opinioni, la mia solidarietà di fronte al miserabile tentativo di deprezzare e disprezzare la sua e la mia identità personale e politica».

Inviato da: corrieredellasera , 09.07.08 15:56 - [x]

@_mar_: "non è un commento contro di te ma CONTRO TUTTI QUELLI CHE NON LA PENSANO COME ME" (scritto da una che applaude quelli che si proclamano alfieri della democrazia contro la dittatura strisciante: ebbeh). Io non aggiungo altro: non occorre. :-D

Inviato da: Dionysus , 09.07.08 15:57 - [x]

Mar ,tesoro ,come mi disse una volta Dionysus ..vai a farti un giro per i cantieri aperti ...nel senso che se non riesci a leggere i commenti perchè totalmente opposti alla tua visione politica ..allora tesoro ,cosa cavolo ti spinge a commentare in questo blog ? O forse ti credi la paladina della sinistra pronta a convertire con ogni mezzo quei poveri imbecilli ,con torpore celebrare compreso ,tanto ostili alla Sabrinetta tua ? Ma quanti anni hai ? 12 ?

Inviato da: sole , 09.07.08 16:01 - [x]

Ma Paolo Guzzanti sta bene? Adesso ho capito da chi ha preso la figlia [e non sto ovviamente parlando delle idee politiche]
L'unico che si salva alla grande è Corrado.

Inviato da: Verità , 09.07.08 16:02 - [x]

@Broono,
non sempre ho condiviso quello che hai scritto e soprattutto il tono in cui l'hai scritto in questo blog, ma il tuo ultimo intervento si becca il mio convinto plauso e applauso. Sono contenta che ci siano persone che ancora hanno un minimo di decenza intellettuale.

Inviato da: illis , 09.07.08 16:03 - [x]

Scusate l'OT...
ma qualcuno sa dire come è DAVVERO la situazione rifiuti nel napoletano?

Inviato da: Velante , 09.07.08 16:03 - [x]

@ameliee
la questione è che se nasci portatrice di utero almeno una volta nella vita, a prescindere da chi tu sia e cosa faccia, l'appellativo della lavoratrice in materia sessuale, in termini dispregiativi, la riceverai.
e io credo che non sia mai giusto, perchè è offensivo nel modo più acritico e gratuito possibile.
detto questo, si sta parlando di persone insignite di pubblici poteri, che amministrano la vita di tutti, nominate a seguito di elezioni. che siano sottoposte a considerazioni - anche dure - è del tutto legittimo, tanto onore tanto onere.
e comunque qui si sta valutando il monologo di un comico, non il discorso di un politico.
quanto detto negli stralci dell'intervento sopra riportati è volgare, è vero. ma è la situazione rappresentata (sempre che stia come detto, e sempre che verrà data alla libera cittadinanza la possibilità di conoscere la verità) che è volgare e squallida. c'è un po' un problema di semantica a cercare alternative espositive.
[il dilemma: semantica sarà la parola giusta? tutti sti laureati in lettere mi provocano ansia]

Inviato da: stee , 09.07.08 16:04 - [x]

Verità ,ho pensato la stessa cosa anch'io ..

Inviato da: sole , 09.07.08 16:06 - [x]

Capisco e concordo pienamente con la Guzzanti che poverina... avere un padre del genere deve essere quantomeno destabilizzante...
Ma devo convenire con Broono sull'aver scelto il momento e il luogo meno adatto all'insulto, così ha mostrato il fianco. La Carfagna e la gran corte cavalleresca meriterebbero solo il silenzio e lo sdegno.
5 anni mio dio...

Inviato da: cipster , 09.07.08 16:07 - [x]

Velante ,perchè devi andare in vacanza a Napoli ?

Inviato da: sole , 09.07.08 16:09 - [x]

Quelli intervenuti in piazza non sono più comici. E' ora di chiarire questo equivoco di fondo. Se li inviti in manifestazioni politiche e diventano dei punti di riferimento per taluni politici, divengono a tutti gli effetti dei militanti.
Cara/o stee, se tu per questa situazione TUTTA DA VERIFICARE E DA DECIFRARE non riesci a trovare un linguaggio alternativo a quello della Guzzanti vuol dire che sei a corto di termini, idee ed buongusto.
Signori si nasce.

Inviato da: Verità , 09.07.08 16:09 - [x]

io sono furiosa, furibonda, livida, delusa, amareggiata. Io ieri c'ero, per protestare civilmente contro una situazione allucinante, in cui uno per proteggersi impedisce di fare indagini su crimini gravissimi dove lui manco è implicato... una situazione in cui si torna ai campi di concentramento per gli zingari...

E QUESTA CHE FA?! va a parlare di Ratzinger, che non c'entra niente (puoi essere pro o contro ratzinger, ma se la manifestazione è per la giustizia e contro berlusconi, di quello si parla), e fa battute da osteria di infimo livello sulla ministra.

E DI COSA SI PARLA OGGI? solo del suo sproloquio, e delle parolacce di Grillo.

Ma grazie, Guzzanti. Un'altra Guzzanti al servizio di Berlusconi.
E' merito tuo se oggi non si parla di cose serie, ma del tuo show peggio del peggior bagaglino.

Inviato da: dabogirl , 09.07.08 16:10 - [x]

Ho capito! questo post prende in esame diversi grandi fattori:
1. La fellatio in generale
2. La Guzzanti frustrata che è al butta come Luttazzi
3. la povera mononeurone della Gregoraci (ops ho sbagliato) volevo dire Carfagna che è passata dai lustrini a lustrare
4. Sberlusconi
5. il Papa

Però non capisco da cosa siete più indignati...

Inviato da: MUTANDAPAZZA , 09.07.08 16:11 - [x]

Il fatto è che sento e leggo notizie contraddittorie...

Inviato da: Velante , 09.07.08 16:11 - [x]

ah, e trovo estremamente arroganti che la guzzanti ritenga che non ci siano cattolici tra le persone di sinistra, e che tutti i mali della nostra società siano dovuti ai cattolici.
Se diffonde queste idee basate sul niente, cosa la distingue da quelli che vogliono i campi di concentramento per rom ed immigrati?

Inviato da: dabogirl , 09.07.08 16:14 - [x]

Velante ,ah ..ecco ..perchè mi sembravi molto preoccupato e spaventato ..

Inviato da: sole , 09.07.08 16:14 - [x]

@Broono: scusa Broono, io capisco la discussione sulle implicazioni morali/ sociali/ etc. che il fatto del sorbetto, fosse vero, potrebbe portare con sé, almeno per alcuni - poi tu non mi sembri manco particolarmente moralista in questo, quindi non è di questo che voglio discutere. Però, lasciando un attimo da parte queste considerazioni, prova a pensare questo: 'ammesso e non concesso' che la storia sia vera, chi ne sarebbe maggiormente responsabile? Voglio dire: la Carfagna mica era una morta di fame costretta dal datore di lavoro a sollazzarselo perché altrimenti la licenzia e la butta in mezzo a una strada, eh. La Carfagna è una soubrette con già - immagino - qualche disponibilità finanziaria derivante da questo lavoro, 'miracolata' da Berluskaz con la candidatura e l'elezione a parlamentare. Se fosse vero che la pratica sia stata finalizzata alla concessione del ministero, scusa, chi dimostrerebbe maggiore 'scaltrezza morale', lui che ci proverebbe pure con Suor Germana basta che respiri, o lei che sceglie DELIBERATAMENTE di scavalcare altre (per lo stesso ministero si parlava della Poli Bortone, mi pare) SENZA NESSUNA NECESSITA' ECONOMICA per il gusto di diventare ministra? (e qui sorvoliamo sul 'gusto' di diventare ministra in quel modo... :-D)

Ripeto: a me di tutta la faccenda non frega assolutamente niente, e, appunto, non giudicandola degna di nota, non m'interessa nemmeno prendere le parti dell'uno o dell'altra. Ma, anche ammettendola come 'caso di scuola', anche prescindendo dall'anagrafe dei protagonisti, se una donna già economicamente emancipata e privilegiata SCEGLIE senza averne bisogno di sollazzare il boss per salire di grado, chi è più moralmente censurabile, lui che ovviamente (ovviamente visto il personaggio, non in quanto uomo) accetta o lei che evidentemente non si fa il minimo problema per avidità di denaro e/ o potere?

Il tuo discorso è giustissimo nei casi ordinari di lavoro economicamente necessario, ma in questo?

Inviato da: Dionysus , 09.07.08 16:15 - [x]

Secondo me la Guzzanti poteva dire la stessa cosa usando altre parole... ad esempio:
"Amici... il Ministro delle pari opportunità... eh?... si?... no?... mah!!... e il ... giapponese?... si? eh eh eh ... mah!".

Inviato da: Velante , 09.07.08 16:16 - [x]

@stee: ma come il monologo di un comico? qualcuno la trova ancora divertente? sorry ma davvero non lo avevo capito. il punto è proprio questo secondo me: vuoi fare politica? e allora fai politica, punto. non spacciarti per qualcos'altro per avere più visibilità in tv. e poi mostra le prove di quello che dici, se le hai. o no? senza è troppo facile. comunque grazie per il commento educato, pur non condividendo le mie idee. perchè vedo che qua e là invece spunta qualcuno veramente intollerante, che dà dell'ignorante a chi non la pensa come lei / lui (vero mar?). bye

Inviato da: ameliee , 09.07.08 16:16 - [x]

@ sole. Hei calmaaaaaaa! Sembri quel tizio che va in giro per via fillungo a fare le prediche e maledicendo tutti!
Berlusconi come Prodi come Craxi.... ma chi se ne frega. Io non sono mai stata di destra e non credo mai lo sarò ma non sono mai stata stalinista. Credo che per condannare la gente ci siano luoghi appositi... e fare gli adolescenti gridando "sei una sgualdrina" in effetti è quello che ha detto è proprio inopportuno.

Inviato da: MUTANDAPAZZA , 09.07.08 16:21 - [x]

_"tra poco forse nn potremo usare + nemmeno le parole!"
IL REGIME.
A questo punto possiamo anche chiudere qualsiasi discussione. Tanto verranno casa per casa ad imbavagliarci ed oscureranno Internet come in Cina._

Infatti ad un ragazzo hanno prima oscurato il sito, poi sequestrati due post. Il motivo? Aveva pubblicato, a scopo satirico, il testo, palesemente finto, di una intercettazione tra Berlusconi e Confalonieri.

Inviato da: ElisaDM , 09.07.08 16:22 - [x]

@verità
non ho messo il maiuscolo ma avevo scritto, mi sembra chiaramente, "sempre che (la questione) stia come detto, e sempre che verrà data alla libera cittadinanza la possibilità di conoscere la verità".
magari frequentiamoci che può essere che apprenda per osmosi la tua signorilità ed eleganza...
resta che trovi ridicolo trasecolare davanti alla volgarità del monologo della comica - che tale resta anche se partecipa ai comizi, perchè non ricopre cariche politiche nè - per quanto mi risulti ma mi scuso nel caso così non fosse - ha ruoli all'interno di questo o quel partito dell'opposizione nè ha presentato liste civiche ed potrà ben andare dove meglio preferisce senza rendere conto a me o a te, e sorridere piacioni (ma sì, che sarà mai, e chi è che non l'ha data per fare carriera)davanti alla sostanza, ipotetica e non provata, della questione del monologo.
e ripeto: chissà se la nostra stampa libera concederà mai ai non addetti ai lavori, a me sig. nessuno, di sapere davvero come stiano le cose, con riferimento agli aspetti politici della vicenda, delle motivazioni di nomina di un ministro che partecipa alla gestione della cosa pubblica.

Inviato da: stee , 09.07.08 16:22 - [x]

pardon, testo palesemente falso...

Inviato da: ElisaDM , 09.07.08 16:28 - [x]

ElisaDM ,infatti è un genio incompreso per voler far passare il Berlusca come un culattone ..Mutanda , l'hai notato anche tu ? Completamente matto ...e meno male che prega anhce per noi ..molto più simpatico l 'altro ..ormai simbolo della nostra cittadina ..Come stai ?

Inviato da: sole , 09.07.08 16:31 - [x]

se inviti la guzzanti e grillo sai benissimo cosa e con quali parole potranno esprimersi. tutti i commenti e rimorsi postumi degli intervenuti e organizzatori sono fuffa. dal mio punto di vista l'affondo più forte è stato spiegare come l'unico posto in cui merita di andare ratzinger dopo la morte è all'inferno (questo ha detto lei testualmente) inseguito da diavoloni frocioni attivissimi (in alcuni blog gay si segnala come se di pena deve trattarsi sarebbero più adeguati passivissimi). e, detto per inciso, io sottoscrivo ogni parola.

Inviato da: flop , 09.07.08 16:33 - [x]

@Broono, penso di aver fatto più casino io sulla scelta della Carfagna rispetto alla mia adorata Poli Bortone che tutti voi di sinistra messi insieme contro B.
Un post è stato persino bloccato dalla censura del Daveblog per il contenuto non "sobrio" . Questo perchè tra le 2 chi MERITAVA era l'on. Poli Bortone. l'ho scritto e penso che tu lo abbia letto.?)
L'intervento della sig.ra Guzzanti però va oltre quello che è un confronto tra chi meritava di più e chi meritava di meno.Lei afferma su una pubblica piazza che una donna è lì perchè...eppure quella donna non ha reati penali ( ti fa ridere pure questa parola nel contesto ?) alle spalle ( e qui ridiamo in 2) , ha una laurea, come scrive Dave pare anche morigerata nei modi...tu la confronti a un Fitto che cmq ha dei processi penali in corso.
Mi pare davvero cosa diversa. O metti in dubbio l'onestà della persona oltre che la moralità?

Inviato da: emanuela , 09.07.08 16:34 - [x]

il Papa che parla troppo , la Carfagna che apre troppo la bocca, Berlusconi che parla a vanvera, i pompini, le soubrette in orizzontale, l'opposizione e la Destra con i programmi identici creati dalla Segreteria di Stato vaticana, come ai tempi della DC, le Pari Opportunità che in Italia non esistono che ci sia la Prestigiacomo, la Carfagna o chi per esse...
la triste realtà è che questo è un paese morto e defunto da trent'anni e che noi siamo degli zombi o dei malati terminali o tutt'al più delle aspiranti Veline o degli Amici di Maria De Filippi.
Una prece.

Inviato da: Alex_Vr , 09.07.08 16:38 - [x]

menomale che non fa + televisione una comica(...) del genere.. intanto però si è fatta pubblicità.. mica scema

Inviato da: rick , 09.07.08 16:39 - [x]

certo che se una donna per diventare ricca deve sposare figliosilvio o pari conto corrente, immagino anche cosa avrebbe risposto se gli avessero chiesto cosa deve fare una donna per diventare ministro.

Inviato da: lele , 09.07.08 16:39 - [x]

al posto di occuparsi di queste stupidaggini, perchè non ci occupiamo del riciclo dei formaggi:
L’impresa criminale che faceva capo a 4 aziende con sede a Cremona, Novara, Biella e Woringen in Germania, tutte riconducibili all’imprenditore siciliano Domenico Russo, ed era punto di riferimento per marchi come Galbani, Granarolo, Cademartori, Brescialat, Medeghini, Igor, Centrale del latte di Firenze, Frescolat, Euroformaggi, Mauri, Prealpi ed altre multinazionali europee, operava anche grazie alla connivenza delle Asl di competenza riciclando con l’ausilio di molta creatività gli scarti di formaggio avariato che avrebbero dovuto essere smaltiti.
Tali scarti, spesse volte forniti proprio dai grandi marchi di cui sopra, consistevano in formaggio avariato e putrefatto all’interno del quale si poteva trovare di tutto: vermi, escrementi di topi, pezzi di ferro, residui di plastica tritata, muffe ed inchiostro. Il materiale marcescente e maleodorante anziché venire smaltito subiva tutta una serie di lavorazioni che lo portavano a tornare sugli scaffali di discount ed ipermercati (spesso attraverso quegli stessi marchi che lo avevano venduto come rifiuto) sotto forma di sottilette, formaggio fuso, formaggio grattugiato, mozzarelle, gorgonzola ed altre specialità casearie che venivano vendute come prodotti genuini ai consumatori.
La truffa nell’ambito della quale il gruppo Lactalis Italia che controlla Galbani sembra avere pesantissime responsabilità, non ha coinvolto solo l’Italia ma si è sviluppata a livello europeo, arrivando a produrre la lavorazione di oltre 11.000 tonnellate di formaggio avariato a fronte di un business economico di enormi proporzioni. Decine risultano essere le persone indagate e denunciate per un’attività criminale che oltre a produrre profondo disgusto ha determinato pesantissimi rischi per la salute pubblica.
Come ultima nota disarmante in questa scioccante vicenda va sottolineato il fatto che gli impiegati e gli operai delle ditte incriminate hanno verbalizzato di essere a conoscenza della situazione ma si sono guardati bene dal renderla pubblica, molto probabilmente per non rischiare di mettere a repentaglio il proprio posto di lavoro.

Inviato da: io , 09.07.08 16:42 - [x]

sole, a dir la verità, né l'una, né l'altra cosa.

Inviato da: ElisaDM , 09.07.08 16:44 - [x]

io: grazie a berlusconi su queste cose sarà molto più difficile indagare, in futuro.

Inviato da: dabogirl , 09.07.08 16:51 - [x]

@Broono: anche io sono mezza shocckata dai commenti, noto qui sotto che Dave ha aggiornato Movable Type, quindi suppongo che sia suo il miracolo.
.
Tornando a noi:
il Papa è il Papa sia nelle azioni sia nelle conseguenze delle sue azioni, chi ha mai sostenuto il contrario?
Piuttosto, ti dicevo, non mi piace che venga attaccato come persona solo in virtù della veste che indossa, d'altro canto, chi se ne fregherebbe della sua opinione se fosse un mister X qualunque...
E' come se tu fossi un direttore di banca, ed io me la prendessi con te (persona) perchè applichi il regolamento della tua banca.
A me può non andare bene, ma è ovvio che tu farai sempre gli interessi di ciò in cui credi, ma non per questo io sono autorizzata a dirti come la signora cui sopra, che andrai all'inferno etc etc solo perchè fai quello che devi fare... (tra parentesi: la Guzzanti ha confermato che gli omosessuali vanno all'inferno, o sbaglio?).
Delle opinioni personali possiamo benissimo parlarne: io non condanno l'omosessualità, non mi interessa con chi va una persona o con chi non va, lo sai che sono tutta concentrata nella mia autoconvinzione di resistere all'animatore egiziano :P :P :P
Ma se un giorno il Papa dovesse dire "Andate e sodomizzatevi pure" tu cosa penseresti?
Per quanto riguarda l'omosessualità nella Chiesa... è un atteggiamento tipico, ma anche ovvio, perchè la Chiesa è prima di tutto una istituzione simbolico/sacrale, e se a noi non stupisce che ci siano preti pedofili, se qualcun'altro si scandalizza nel venirlo a sapere, c'è gente che basa le sue "direzioni di senso" su questa istituzione, ed ammettere certe cose avrebbe un po' lo stesso effetto della dichiarazioni dell'imperatore giapponese, quando ammise di non essere dio in terra, perchè non tutti posseggono i nostri stessi strumenti di giudizio. Con la sola differenza che nè il Papa nè i vescovi sono Dio in terra, ma sono dove sono per volere di Gesù, e credo sia peggio, perchè l'uomo più straordinario che abbia mai messo piede su questa terra, non avrebbe mai approvato certe strumentalizzazioni che si sono fatte delle sue parole, ma loro non possono certo ammetterlo... ma volenti o nolenti, per quanto male abbia fatto la Chiesa, c'è anche tanto bene dietro ciò che ha fatto/sta facendo, è difficile dire che sarebbe meglio se non ci fosse (ma forse stò veramente divagando).
Penso che dovrebbe essere la legge a punire i pedofili, non la Chiesa che non ne ha (più) la competenza, ma la legge non punisce nemmeno i pluriomicidi, il problema è proprio alla radice del sistema.
E la Guzzanti poteva usare l'ironia con più intelligenza e meno idiozia.

Inviato da: Jen , 09.07.08 16:53 - [x]

Oh beh, facciamo un poco di gossip. Già circa tre anni fa, qundo la ministra era valletta in un noto programma mattutino RAI, si vociferava che i due fossero "Intimi" (l'anno prima si vociferava della Sanjust). Dopo nemmeno un anno, e senza nessuna esperienza politica nota prima delle liste elettorali, la valetta viene eletta parlamentare di FI (primo personale sconcerto, nessuno dice nulla, tutto normale bah!). Alle elezioni successive Mr.B (come lo chiama Mills) vince e la fa ministra (secondo personale sconcerto, nessuno dice nulla, tutto normale bah!). . Circolano da giorni indiscrezioni sulle telefonate del tribunale di Napoli che, sebbene penalmente non rivanti, metterebbero in imbarazzo il primo ministro (perchè non puoi in una democrazia seria, fare parlamentare e tantomeno ministro uno/a in cambio di favori sessuali). Ora il problema è che se non penalmente rilevanti non sarebbero pubblicabili, ma riguardando la pubbblica morale del politico italiano più importante rientrerebbero nel diritto di informazione, sarà vero, non sarà vero? E' un caso che la legge sulle intercettazioni veda la luce proprio ora?. Cosa conterrebbero queste intercettazioni?
Qui si entra nel campo dei si dice. Guzzanti ha citato esplicitamente il quotidiano "Clarin" e più precisamente questo pezzo:
http://www.clarin.com/diario/2008/07/05/elmundo/i-01708762.htm
Dove si racconta di una ipotetica fellatio e di di un farmaco al tempo sperimentale che avrebbe risolto certi problemucci. Ma finchè nessun giornale italiano le pubblicherà rimarranno dei si dice.

Inviato da: Mr d , 09.07.08 16:54 - [x]

La Carfagna ha fatto stra bene ha querelarla:un conto è fare illazioni,un altra cosa asserire come se la cosa si sapesse per certa.

Inviato da: ciliegina , 09.07.08 1