Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Settembre 2008
D L M M G V S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Random Post

All'attenzione di chi può: VI PREGO, dotate i due miniconcorrenti di Genius di un palchetto, di un leggio, di una tastiera col pulsante, di una postazione; evitate di mandarli allo sbaraglio come due deficienti, con le braccia lungo i fianchi,... segue

Accadde oggi:
» 8 Settembre 2008
» 7 Settembre 2008
» 6 Settembre 2008
» 5 Settembre 2008
» 4 Settembre 2008
» 2 Settembre 2008

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti

Top of the Post

COMMENTI TOTALI: 285523
PIU' COMMENTATI ULTIMI 30 GG:
» 758: Analisi del testo
» 381: Figuriamoci
» 163: E adesso la fiction
» 151: Il genio
» 147: Non si può
» 134: Che noia, che Barbie
» 129: Il casquet
» 129: Il piatto estivo per eccellenza
» 110: Partenze intelligenti
» 99: La scena più drammatica della storia

Ultimi Post

POST TOTALI: 4989

Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia

Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte

Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini

Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo

Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più

Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7

Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse

Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog

La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata

Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom

Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria

Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot

Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits

Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore

Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso

Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove

Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!

Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te


Per dire dell'attesa febbrile, lo sto postando prima ancora di averlo visto. Questi ancora due giorni a cincischiare e Giusy faceva il vuoto.

Update: 1) ho mal di testa 2) Non è brutto, ma è monocorde 3) Si poteva fare di meglio

ore 20:05 | Giovedì 10 Luglio 2008
Commenti (125)

Concordo Dave: Si poteva fare di meglio, soprattutto con gli occhiali di Antonio.

Inviato da: Tinetta , 10.07.08 20:17 - [x]

Infatti, perché hanno conciato Antonio da Nerd? Comunque sì, Giusy ha mangiato un piatto di pasta in testa a tutti, la sento ovunque. Addirittura l'hanno già "coverizzata" nelle suonerie fasulle per cellulare.

Inviato da: Joy , 10.07.08 20:22 - [x]
Inviato da: ChiarAmara , 10.07.08 20:22 - [x]

Sì, ma Giusy è al top con l'inedito, questi girano ancora con la cover. Se avevano coraggio potevano fare il video con l'inedito di Morgan...

Inviato da: Queen , 10.07.08 20:24 - [x]

Con l'aggravante che il video delle Lollipop è più dinamico

Inviato da: Davide , 10.07.08 20:31 - [x]

allora, commenti a caldo( Davide, ti adoro quando sei così sulla notizia)
1) mi piace sempre più la voce di Antonio Ancora
2) sono morta su un paio di primi piani di Michele (altro che lentine..bravo, sta bene anche con gli occhiali)
3) mi piace tantissimo la parte di Antonio Maggio,meno male che non l'hanno cambiata
4)avrei evitato le tizie che fanno nuoto sincronizzato sullo sfonfo
5) adoro i gesti di Raffaele( manca la carezza però)
6) gli hanno cambiato nome? solo ARAM?
giudizio complessivo: il video mi piace, semplice e d'effetto, loro cantano sul serio e la versione è molto simile a quella live. mi piace anche il look casual ma particolare e curato, con le spille, i gilet e gli occhiali: promossi (il carampanismo CRAQ traspare appena dal mio commento eh?)

Inviato da: ilari , 10.07.08 20:35 - [x]

visto che hanno giocato con la scritta di sex and the city potevano almeno far cadere i petali di rosa alla fine.

Inviato da: zacco , 10.07.08 20:35 - [x]

@ChiarAmara, ossignur!
@Queen, effettivamente ci sarebbe voluto un bel coraggio ad uscire con quell'inedito.

Ho visto delle foto di Tony al mare, si sta imbalenendo che a confronto Geeno è magro.

Inviato da: Joy , 10.07.08 20:36 - [x]

uao, i commenti sono velocissimi!
mi accodo a chi dice che sarebbe stato meglio l'inedito, ma pare che sia la Sony a volerlo accantonare perchè poco commerciale ed orecchiabile..bah, invece secondo me al contrario ti nasce subito in testa, più della lagna di Giusy

Inviato da: ilari , 10.07.08 20:38 - [x]

Ehm... ma chi sono? 0_o

Inviato da: squibb , 10.07.08 20:56 - [x]

Ringraziate a Tiziano Ferro se Giusy è prima in classifica

Inviato da: SailorMoon , 10.07.08 20:59 - [x]

L'avevo detto io che Giusy era la meglio

Inviato da: Greenpeas , 10.07.08 21:20 - [x]

i tudors!i tudors!

Inviato da: Luna , 10.07.08 21:22 - [x]

che figo lui (faccina che sbava)

Inviato da: Luna , 10.07.08 21:25 - [x]

Michele ti amo.
E non ho altro da aggiungere se non un saluto a tutte le CRAQ!

Inviato da: Karma , 10.07.08 21:26 - [x]

Interessante I Tudors :-9

Inviato da: MartinaX , 10.07.08 21:30 - [x]

Il video non mi piace: troppo monotono. La canzone dura 4 minuti: non si regge però un video così per quattro minuti.
Non è stato fatto il video di Chi(Who) perché la Sony non ha voluto: non è certo stata una scelta loro.
Aggiiungerei poi che la promozione che gli hanno fatto al gruppo è stata pessima. Ad una settimana dall'uscita del disco di Giusy ( 1 inedito e tutte cover come il loro) la pubblixità era ovunque: in radio, all'Esselunga, etc. Del loro video che uscirà il 18 qualcuno ha sentito qualche pubblicità.
Il video cmq è veramente poca cosa.

Ah... Odio la voce che hanno dato a Enrico VIII, perde mille punti rispetto all'originale.

Inviato da: Dreams , 10.07.08 21:38 - [x]

scusate se vado smepre OT...ma nel telefilm "I tudors" ci sono un sacco di fighi O_______________O

Inviato da: Luna , 10.07.08 21:42 - [x]

uffi uffi uffi, sarò anche CRAQ ma mi sono stufata dopo un minuto scarso. mentre giusy mi piace sempre di più ogni volta che sento la canzone (e la sento ovunque). Non l'avrei mai detto :-(

Inviato da: babina , 10.07.08 21:55 - [x]

Questo video può concorrere ad essere il secondo più brutto della storia, perchè il primo resta sempre quello dei The Music, "the People", votato come l'unico video che ti fa venire voglia di cambiare canale dopo tre secondi.
http://it.youtube.com/watch?v=CeNssuIDViw

Inviato da: Ari , 10.07.08 21:59 - [x]

nel mio messaggio precedente ... che gli hanno fatto al gruppo... c'è un gli di troppo che mi sono dimenticata di cancellare e così non si può sentire, scusate.

Inviato da: Dreams , 10.07.08 22:03 - [x]

Oddio mi gira la testa! E' insostenibile! Voglio Chi Who Who chi! Certo che la Sony è proprio masochista...Qualcuno sa perchè hanno rifiutato l'inedito per questa cover?

Inviato da: Sara , 10.07.08 23:15 - [x]

Forse era meglio che non vincevano il programma.

Inviato da: ChiarAmara , 10.07.08 23:21 - [x]

joy, dove le hai viste le foty di Tony?! l' ho sempre detto che era un panzerotto, ora c'è la prova!!

Inviato da: filo , 10.07.08 23:29 - [x]

il video è di una bruttezza imbarazzante, tutto quel girare fa venire la nausea, non capisco il travestimento (perchè è travestito vero?) di Antonio e poi la canzone è bella, rivisitata splendidamente ecc. ecc. ma BASTA!!!!!!!!!!!!!

Inviato da: Pimpa , 10.07.08 23:37 - [x]
Inviato da: Pimpa , 10.07.08 23:40 - [x]

per quanto riguarda il video...ho sperato fino all'ultimo che uscissero madonna e justin timberlake col manifesto di "scherzi a parte" ma non è così...che peccato però

Inviato da: Luna , 10.07.08 23:43 - [x]

A me sto video e i loro interpreti sucitano in me lo stesso sentimento che provo x uno spinterogeno...il nulla più assoluto, trovo che essere solo bravi a usare la voce e armonizzare sia la cosa più inutile ai fini del pop...non si sanno distinguere tra altre decine di gruppi simili...
non capisco perchè spopolano in sto blog.vi lascio con qalcosa di molto vecchio ma molto originale e davvero notevole...
http://www.youtube.com/watch?v=zyDHcq6haSc
ricordatevi di non giudicare gli artisti solo perchè indossano mascheroni da alieno...l'importante è che emozionino e facciano alzare dalla sedia per dimenare le chiappe al ritmo
slitzweisz

Inviato da: JUMBALA , 11.07.08 00:00 - [x]

Uffa, io adoro "Per Elisa" ma una canzone nuova... no??? Comunque, a me il singolo di Giusy m'è entrato in testa come una droga e non se ne esce più. Aiuto!!!!

Inviato da: phoebe , 11.07.08 00:03 - [x]

http://www.youtube.com/watch?v=M42×3TWJz2o

anzi metto la versione extended x rendere giustizia a questi artisti.
slitzweisz

Inviato da: JUMBALA , 11.07.08 00:04 - [x]

non so... a me in questo video ricordano sinistramente i Tazenda! :-(

Inviato da: gabibbo , 11.07.08 00:08 - [x]

Io sono superpartes, ma nell'effettivo finora quella degli Aram è stata una vittoria di Pirro...
Giusy è ovunque, loro mica tanto...

Inviato da: Emily , 11.07.08 00:13 - [x]

Invece guardate questo video...loro ovviamente non sono spagnoli ma svedesi (e si capisce!!), la canzone è simpatica e orecchiabile (la sto ascoltando per la 27a volta)

http://www.youtube.com/watch?v=OwwbXHNGsjU

Inviato da: pigna , 11.07.08 00:22 - [x]

Oppure, sempre per rimanere in tema (lo so che sono OT), gli australiani "Architecture in Helsinki"
http://youtube.com/watch?v=MXIzyquw-kc

Inviato da: pigna , 11.07.08 00:31 - [x]

Ma è TERRIFICANTE! O__O

(il video ovvio, la cover è meravigliosa)

Va bene il minimalismo, ma così è troppo. Fra l'altro la scritta Aram sullo sfondo è una tamarrata. Al rogo il regista cane. :D

PS: Effettivamente il video delle lollipop era quasi identico.

Inviato da: Marco (...POMPEI..) , 11.07.08 00:32 - [x]

Video scarso da 4 spicci, altrochè

Inviato da: PIMP , 11.07.08 00:32 - [x]

Carina l'idea del nuoto sincronizzato...le nuotatrici alla fine diventano anime dannate che vogliono trascinare nelle profondità dello Stige i 4 baldi Aram... ;)
Miracoli della tv... sono tutti e 4 più belli di come li abbiamo lasciati...

Inviato da: Caterina , 11.07.08 00:42 - [x]

bravo/a Pigna!
questo si che è pop con i controattributi...il video degli AIH a 16 bit poi è un vero capolavoro, io avevo visto solo la versione live con le montagne russe..ma questo è davvero uno spettacolo...creatività al potere!
crepassero di invidia gli Aram e le loro bellissime voci del mio cavolo!
slitzweisz

Inviato da: JUMBALA , 11.07.08 00:44 - [x]

Con l'aggravante al quadrato del fatto che se non altro nel video delle Lollipop la scritta era in scenografia ed era reale, due lire le avevano spese.
In questo sono due livelli di Af*ter Ef*ects usati pure maluccio e nemmeno sincronizzati con la camera.
Costo totale: 15 euro compresi di panino pausa pranzo all'operatore stagista.
Si vede che han già capito che ormai l'estate è persa causa Giusy e non ci volevano perdere troppi soldi.

Inviato da: Broono , 11.07.08 00:47 - [x]

Sono una lei :)
Video della buona notte (sempre gli AIH): http://youtube.com/watch?v=U3ZqjufDWBY&feature=related
slitzweisz anche a te, jumbala

Inviato da: pigna , 11.07.08 00:54 - [x]

per far vedere che non sono un bastardo...
del video degli Aram mi è piaciuto giusto il fatto che uno di loro indossa sopra la felpa la maglietta con scritto CHOOSE LIFE che sfoggiava George Michael nel video di Wake me up before you go-go (adoro il citazionismo pop, specialmente quando è discreto come in questo caso...)ma comunque rispetto al risultato complessivo è ben poca cosa
slitzweisz

Inviato da: JUMBALA , 11.07.08 00:54 - [x]

per far vedere che non sono un bastardo...
del video degli Aram mi è piaciuto giusto il fatto che uno di loro indossa sopra la felpa la maglietta con scritto CHOOSE LIFE che sfoggiava George Michael nel video di Wake me up before you go-go (adoro il citazionismo pop, specialmente quando è discreto come in questo caso...)ma comunque rispetto al risultato complessivo è ben poca cosa
slitzweisz

Inviato da: JUMBALA , 11.07.08 00:54 - [x]

Ah sì...dimenticavo...
Slitzweisz a te, fratello Jumbala!

Inviato da: Broono , 11.07.08 01:20 - [x]

Ma che è slitzweizs??

Inviato da: Greenpeas , 11.07.08 01:51 - [x]

La fortuna degli Aram Quartet, è stato l'avere Morgan dalla loro.
La sfortuna degli Aram Quartet, è stato l'avere Morgan dalla loro.
Sono bravi "di brutto", ma sono un po' complicati per il grande pubblico, se non gli si fa qualcosa ad Hoc che non sia una cretinata come la canzone di Giusy, o una bluvertigata come "Chi?".
Io gli farei cantare qualcosa tipo "Una miniera" dei New trolls, meno impegnato o più ancora, o giù di lì.
Il video è pietoso a dir poco, ma chissene.
CRAQ :D

Inviato da: Jen , 11.07.08 03:19 - [x]

Io invece mi auguravo che uscissero con una cover perché la canzone di Morgan era una cagata pazzesca, per dirla alla Fantozzi. Giusy è una grande, si era capito, ma non poteva battere quattro maschietti con tutte le sgallettate e vecchie babbione che passano la serata inviando SMS. :-)
Comunque sono dell'idea che Antonio M. e Michele siano vocalmente interessanti, gli altri due sono l'equivalente di Franco dei Ricchi e Poveri, non indispensabili.

Inviato da: alexandro , 11.07.08 06:58 - [x]

a me, con rispetto parlando per il padrone di casa, stimatissimo dr. davide, e per tutti quelli che la pensano diversamente, QUESTI QUA E IL PROGRAMMA CHE LI HA SPUTATI FUORI, E QUELL'ALTRA CHE CANTA UNA CANZONE DI 60 ANNI FA TRUCCATA DA AMY WHINEHOUSE mi fanno letteralmente cagare (come la whinehouse stessa, eh, intendiamoci).
odiatemi pure, ma fare musica è altro: fare musica è sudare in una sala prove senza aria condizionata, mandare i tuoi demo in giro, non calarsi le braghe al cospetto del sistema, suonare pezzi tuoi, stare una vita con lachitarra in mano finchè non spunta fuori un'idea che sia tua, ecc ecc.
e questo non è un problema di gusti musicali, ma proprio di approccio alla musica...non dico che siamo ai livelli di amici, ma la morte della musica e della creatività è sempre in agguato...

Inviato da: Nevskji , 11.07.08 08:25 - [x]

Beh, io ero e resto una di quelle sgallettate che li adora! Però Morgan ha scritto per loro una canzone improponibile, Giusi ha avuto una canzone bella e azzeccatissima, che sento almeno otto volte al giorno nelle varie radio e non mi stanca... brava e fortunata!

Inviato da: ariel , 11.07.08 08:26 - [x]

vediamo anche le altre canzoni di Giusy a parte il primo singolo...
a me piace questa (il video è da mal di testa ma chissene, devo sentire la canzone ) e mi piaceva anche il singolo di Morgan,

Inviato da: Biancaneve , 11.07.08 08:44 - [x]

Biancaneve, Craq forever!! Io il cd me lo vado a comprare!

Inviato da: ariel , 11.07.08 09:01 - [x]

La cosa buona è che hanno fatto uscire questa canzone invece che quella di Morgan (bella, ma difficile), la cosa cattiva è che dopo un video del genere sento l'urgente bisogno di prendere un antiemetico.

Inviato da: Didone , 11.07.08 09:22 - [x]

Giudizio imparziale:il video di Giusy non mi piace,nemmeno il modo in cui hanno arrangiato la canzone(sembra troppo Eiffel,tutta elettronica)questo degli Aram:
1:adorabili come sempre Antonio M e Belli capelli
2:bella la voce di AntonioA.
3:io ho sempre odiato il modo di vestire e soprattutto gli occhiali che hanno messo ad Antonio...devo dire che addosso a lui li ho rivalutati
4:le mani sincronizzate...secondo me queste volevano "stocchignarli"tutti ecco perchè hanno prestato le loro mani,non x motivi coreografici...
Voto complessivo:7

Inviato da: ciliegina , 11.07.08 09:40 - [x]

@Biancaneve: Amen! Sono con te! Anche io come ariel Craq forever!
La Giusy non mi dispiace comunque, e' solo che alla mia Esselunga da quando e' uscito il suo cd, saranno almeno 4 volte che la cassiera prova a rifilarmelo... Tanto le ho gia' scaricate! Mentre gli Aram li voglio original!
x il video: a me ricorda anche un po' quello delle Pussycat Dolls, chi ha capito di quale parlo? (Va be' con le dovute differenze...:-)
E comunque Michele sempre bellino lui... anche Antonio Maggio...va be' anche Raffaele non e' brutto...l'altro Antonio no dai, proprio non ce la fa', e poi come lo vestono????

Inviato da: Morgana , 11.07.08 09:41 - [x]

Sì, però è vero che gli hanno pagato il contratto discografico ma questi non possono sempre presentarsi indissolubilmente vincolati a quel programma!
Tanto per cominciare la "location" del video mi ricorda molto-troppo lo studio di X Factor. Poi, era prevista una data in cui gli Aram avrebbero dovuto presentarsi dalle mie parti (a far che non so) e nel caso nessuno si ricordasse chi fossero, nei cartelloni pubblicitari apparivano in una foto scattata sul palco di X Factor.
Ditegli che se vogliono fare i cantanti devono abituarsi al fatto che qualcuno a questo mondo possa non avere la più pallida idea di chi siano e attaccarsi a un programma (volutamente o costrettamente che sia) non li rende più speciali e men che meno più conosciuti.
Niente da dire sulla canzone, bella come le tutte le loro. Ma a me piace di più Giusy.
E ora linciatemi pure :P

Inviato da: Giampozzo , 11.07.08 09:59 - [x]

giusy è molto meglio degli aram. bravi si ma commercialmente meglio giusy. umile bella brava particolare non scontata. conosciuta dal vivo ancora meglio.
gli aram se seguiti ma morgan spariranno in fretta. un loro cd mi annoierebbe a morte. meglio il cd di giusy. senza dubbio e ilsuccesso che ha mi da ragione.

Inviato da: selcom , 11.07.08 10:07 - [x]

Giampozzo ,quoto ..Morgana ,ma che cavolo di cassiere assumono al tuo supermercato ...rifilarti il cd di Giusy ... non ci siamo ..Ariel e Tresthal ,buondi ..

Inviato da: sole , 11.07.08 10:21 - [x]

Sole buogioprno a te,
ho letto da qualche parte che Giusy facesse la commessa al supermercato (come la Divina Jeansy). Non so se sia vero o la volessero insultare. Comunque a me piace

Inviato da: thestral , 11.07.08 10:40 - [x]

Ma fatemi capire: di questo gruppo fanno parte Telespalla Bob, il fighino della situazione, il ciccione e... Beppe Fiorello?!

Inviato da: Fontzy , 11.07.08 10:45 - [x]

@sole: come dice thestral, Giusy faceva la cassiera all'Esselunga, qui vicino a dove abito io, interland milanese, e di conseguenza l'Esselunga le fa' pubblicita' e le sue ex colleghe la supportano...normale no?
Mi sembra anche carina come cosa!

Inviato da: Morgana , 11.07.08 11:06 - [x]

Ah ..ecco ,mi sembrava cosi strano ...a quello della mia città ,ormai ci sono più Esselunga che case ,devi sudare anche per avere una busta ...Ot ho notato che per la stagione estiva hanno assunto dei ragazzi veramente ,veramente carini ...mossa studiata dei piani alti ?..che caldo !

Inviato da: sole , 11.07.08 11:42 - [x]

...quando passa la ballerina del carillon?

sigh.

uffa, rovinati dalla casa discografica, io volevo Morgan produttore.

Inviato da: dabogirl , 11.07.08 12:06 - [x]

Gli aram non hanno meritato la vittoria, è palese.. Giusy sta sbaragliando tutti.

Inviato da: Micha , 11.07.08 12:14 - [x]

Ciao a te Sole, io per oggi vi lascio perchè ho deciso di allungare un pò il week end!! A lunedì!!!

Inviato da: ariel , 11.07.08 12:15 - [x]

Micha, Giusy sfrutta due grosse onde:

- la sua imitazione di Amy Whinehouse, in tutto e per tutto (per ora non sulle attività extracurricolari)

- una canzone orecchiabile e scritta da TizianoFerro.

Inviato da: dabogirl , 11.07.08 12:20 - [x]

curioso che quando hanno vinto gli aram tutti a dire bravi bravi bravi, ora che giusy ha successo (premetto meritato, il singolo è bello, ma mi piacerebbe sentire anche il resto), tutti a dire "uff che noia sti cretini, meglio giuseppa gaetana"
S.

Inviato da: Biancaneve , 11.07.08 12:25 - [x]

pimpa, son due giorni che provo ad aprire quel link ma non riesco a visualizzare tutte le immagini, avresti mica un link più diretto su tony (in compenso mi sono letta il popò di articolo di vale e antonino o_O)

Inviato da: daisy , 11.07.08 12:35 - [x]

Biancaneve, davvero si chiama giuseppa gaetana? Figo. Comunque in qualche trashcronaca, mi pare la semifinale, lo scrissi che mi piaceva Giusy. Ho seguito troppo poco il programma (colpa di Morgan) e le altre canzoni non le conosco. Quando ho voglia cerco sul tubo

Inviato da: thestral , 11.07.08 12:38 - [x]

e comunque, io, Craq Forever.
Voglio il disco, voglio.

Inviato da: dabogirl , 11.07.08 12:40 - [x]

brava Biancaneve, sono d'accordo con te! poi guarda ti dirò di più, se proprio doveva essere lanciato così massicciamente qualcuno che non fossero gli ARAM avrei preferito Emanuele, non mi piace ma almeno ha pezzi suoi, uno stile personale, non è la copia di qualcun'altro per scelta dei discografici, con una canzone con l'arrangiamento di Back to black sotto..il punto è che veramente mi dispiace per loro, credo che non sia facile sentire sempre dire che questa è la vincitrice morale e cose del genere. non è che mica detto che hanno vinto solo perchè sono "4 maschietti"..non era Tony quello che avrebbe dovuto vincere spinto dai voti delle carampanine? ( pure lui, che fine ha fatto?). alla fine la cosa migliore l'hanno fatta i Cluster, che si sono prodotti il cd di cover con 2 inediti scritti da loro da soli sull'onda di XFactor.
scusate per il commento chilometrico e spero non troppo di parte

Inviato da: ilari , 11.07.08 12:45 - [x]

anche io dabogirl, e ormai non solo per Michele ma per tutti e 4

Inviato da: ilari , 11.07.08 12:48 - [x]

ilari, oh beh, io anche, Carampana Rincojonita Aram Quartet

Inviato da: dabogirl , 11.07.08 12:55 - [x]

@daisy: prova quì, è circa a metà pagina
http://c2.iobloggo.com/archive.php?cid=77186&start=10

Inviato da: Pimpa , 11.07.08 13:21 - [x]

Ilari: i cluster non si sono prodotti il cd di cover, li produce la Sony, cosi' come la Sony produce anche Ilaria (che zitta zitta sta andando benino anche lei, per lo meno nelle classifiche itunes). Il cd di Emanuele esce fra pochi giorni su itunes. La mossa pubblicitaria Giusy/Esselunga e' stata geniale da entrambe le parti.

Inviato da: shout , 11.07.08 15:06 - [x]

Non so se qualcuno l'ha gia' detto, ma il disco di Giusy e' diventato disco d'oro (40.000 copie) in prevendita. Adesso e' arrivato a 50.000, tante per una esordiente. Tristezza nell'appurare che in Italia si diventa disco d'oro con 40.000 copie.

Inviato da: shout , 11.07.08 15:17 - [x]

@ shout ah allora avevo capito male io leggendo un'intervista ad Erik in cui diceva che il programma nonostante fossero rimasti molto poco in gara era stato un ottimo trampolino di lancio per il cd precedente che nessuno si era filato..quindi gli ARAM hanno vinto il contratto ma anche altri hanno il cd in uscita

Inviato da: ilari , 11.07.08 15:37 - [x]

Ilari: ricapitolando: i Cluster avevano autoprodotto un loro disco, Cement, che dopo la loro uscita da Xfactor (per mano della Ventura) e' arrivato fino al primo posto su itunes per diverse settimane.
Essendo un cd autoprodotto, pero' era difficile trovarlo nei negozi di dischi e non ho idea di quianto venda un primo posto su itunes italia (non tanto, temo).
Il secondo disco, esattamente un EP (6 canzoni), invece e' prodotto da Sony e si chiama Enjoy the silence, sta vivacchiando o addirittura andando maluccio.
Ilaria ha gia' prodotto un disco con la Sony, che va abbastanza bene (pero' e' uscito da pochi giorni, vediamo quanto tiene).
Il disco di Emanuele verra' venduto su itunes fra tre giorni, non so se prodotto da Sony o no.
Fatto sta che al momento sono quattro exfactor (Aram, Cluster, Ilaria e Giusy) certamente prodotti da Sony.

Inviato da: shout , 11.07.08 17:10 - [x]

Per completezza di informazione, anche Silvia Aprile ha fatto uscire un EP (4 canzoni) edite da Sunrise Music, che non vorrei dire stupidaggini dovrebbe essere l'etichetta di Mara Maionchi.

Inviato da: shout , 11.07.08 17:17 - [x]

La visione mi ha provocato un giramento di testa, ma girano fino alla fine? A me loro piacciono molto, ma non li stanno valorizzando per niente. Giusy è prima nella FIMI e su iTunes, non so come ci siano riusciti. A questo punto credo sia merito suo, per la voce che ha. E poi di Tiziano Ferro, perché Non ti scordar mai di me è azzeccatissima. Questi stanno ancora a Per Elisa!

Inviato da: il matto , 11.07.08 17:57 - [x]

abbbbbelli non mi trattate male gli aram, dopo averci passato una giornata insieme sono letteralmente innamorata folle.

Inviato da: ilaria , 11.07.08 18:58 - [x]

Dunque loro sono molto bravi, il video è quel che è e la canzone, secondo me è estremamente femminile...cioé, non ci sta proprio sto testo che parla di un uomo che ha lasciato lei per elisa cantata da questi quattro baldi giovanotti...anche perché chi canta è la parte femminile mollata.

Inviato da: streetspirit , 11.07.08 21:43 - [x]

pimpa (LA pimpa?), grazie! con il secondo link sono riuscita a vedere tutte le foto (il non plus ultra del trash!)... in effetti si sta intortellinando abbastanza il giovine (e poi che tristezza che va già a fare le vacanze vip!)

Inviato da: daisy , 11.07.08 21:57 - [x]

streetspirit,
strana la tua chiave di lettura, io che credo alla Parola di Morgan la davo per odierna ode alla liberazione dalla droga e dalle dipendenze...
Questo a parte, da Craq indefessa attendo anch'io con ansia il disco e, sì, questo video non fa impazzire e soprattutto trovo codarda la scelta, immagino del canuto della Sony, di lanciare una cover e non l'inedito. Quanto a Ciusy, a me sta piacendo e non vedo perché le due cose dovrebbero essere mutualmente esclusive.

Inviato da: illis , 11.07.08 21:58 - [x]

...ah, scusate, dimenticavo: Tony panzuto è teribile, con una R sola

Inviato da: illis , 11.07.08 22:00 - [x]

@illis
"Per Elisa" un ode alla liberazione della droga? Mah...l'ha scritta Franco Battiato nel 1979 per Alice, quindi di odierno c'è poco. E poi la liberazione dove sta? Al massimo è la descrizione di uno in piena dipendenza che per colpa di questa fantomatica Elisa è ridotto a uno straccio.
E certi passaggi del testo non aiutano proprio l'interpretazione psichedelica "con Elisa guardi le vetrine e non ti stanchi".Mah...

Inviato da: streetspirit , 11.07.08 22:09 - [x]

Battuta su Morgan a parte, io sapevo veramente che Battiato aveva dato questa chiave interpretativa, che "Elisa" fosse l'eroina - o comunque una dipendenza - e ovviamente odierno era detto in senso lato, considerando che era una canzone molto avanti per il momento storico. Forse mi sono espressa male io con il termine liberazione, forse calza meglio "un monito contro le droghe/dipendenze"?
E' chiaro che l'interpretazione non è univoca, ma strofa sulla vetrina a parte, ce ne sono molte che hanno più senso con questa lettura, IMHO.
Ad ogni modo poco ce ne cale, ognuno ci veda quel che più gli aggrada!

Inviato da: illis , 11.07.08 22:25 - [x]

Sì ineffetti poco ce ne cale...:)

Inviato da: streetspirit , 11.07.08 22:34 - [x]

@daisy: sono contenta che sia riuscita a vederlo!
Si sono proprio io!!!! Ora ti lascio che l'Armando mi sta cercando!!!

Inviato da: Pimpa , 11.07.08 23:26 - [x]

Ma se tutto quello che si vede nel video sono le loro facce perché non gli hanno fatto una bella foto e non hanno tenuto quella fissa con la musica in sottofondo? Almeno ci si evitava il mal di testa!

Inviato da: Lo , 13.07.08 09:38 - [x]

Io li trovo meravigliosi come sempre...

Inviato da: Sara , 13.07.08 12:06 - [x]

piccolo OT, ma neanche tanto. oggi ho beccato su sky le repliche di XFactor, a partire dai provini. ad un certo punto, dopo la solita trafila di concorrenti assurdi, compare Tony(anzi,Antonio) con il padre. lui entra e canta "No one",leggendo le parole da un foglietto,il papà è fuori a piangere ed aspettare il giudizio. risultato, mi hanno fatto talmente tanta tenerezza che mi sono commossa!
(dopo questa uscita,vado veramente a nascondermi in un angolino. volevo condividere con voi questo delirio, sono sicura che è colpa del caldo..)

Inviato da: ilari , 14.07.08 21:22 - [x]

ora vorrei spezzare una lancia in favore di tony, l'ho bistrattato durante x factor ma l'ho conosciuto a tarquinia insieme agli aram ed è di una disponibilità unica.
è carinissimo, gentile e timidino XD

Inviato da: ilaria , 15.07.08 00:47 - [x]

Giusy e' diventata disco di platino per le vendite nei negozi e disco d'oro per la classifica dei dischi (dischi? Album? Ellepi? boh) scaricati su itunes.
70.000 dischi fisici, imprecisata la cifra su itunes.
Ragazzi, lo pensate che ci volevano togliere il programma dopo due/tre settimane per gli ascolti scarsi?
Ve lo ricordate che Aldo Grasso lo defini' "un programma involontariamente comico"?
Io voglio il tour di Xfactor! (che fra l'altro, sembrerebbe che si faccia davvero, almeno con una data).

Inviato da: shout , 15.07.08 06:51 - [x]

E nel frattempo, Emanuele Dabbono (Ema) con il suo robo (elepi, ep, disco, boh) uscito IERI su itunes soltanto (fra qualche giorno nei negozi) e' al decimo posto.
Anche se il ragazzo non mi piace nemmeno un poco, XFACTOR RULES!

Inviato da: shout , 15.07.08 07:39 - [x]

ma davvero è una sorpresa? per me no. che collocazione musicale dovrebbero avere gli aram? bravi sono bravi per carità, ma più che cover cosa aspettarsi?

Inviato da: ghianda , 15.07.08 12:08 - [x]

grazie al fantastico mercato musicale italiano che ci fa apprezzare le cover di amy winehouse scritte da tiziano ferro e non altro.
grazie.

Inviato da: ilaria , 15.07.08 14:12 - [x]

@ilaria, infatti! non vorrei sembrare troppo di parte a criticare Giusy, ma la cosa veramente assurda è il modo in cui la Sony sta gestendo gli ARAM, dal non fare uscire "chi(who)" come singolo, al far girare "per Elisa" solo su canali musicali secondari perchè MTV e All Music non vogliono rischiare con prodotti secondo loro poco comnerciabili e commerciali, alla scarsissima promozione. l'impressione è sempre più quella che la vittoria degli ARAM sia stata una scocciatura per la Sony che già aveva in mente come lanciare il clone(perchè con tutto il rispetto è un clone, e pure costruito a tavolino) di Amy. loro per adesso sono legati al contratto, e spero che in futuro riusciranno a ricavarsi qualche spazio di libertà creativa, sopratutto in vista di pezzi propri. sarà che io sono un'ingenua, ma è veramente triste pensare ad un artista esclusivamente come ad un prodotto da piazzare sul mercato.
(tra l'altro, secondo me produrre gli ARAM sulla linea di come li ha "preparati" Morgan durante il programma- "pop" ma con cura, classe ed originalità- sarebbe molto interessante, e troverebbero anche mercato-per dire, io ipercritica della musica italiana un cd così lo comprerei.)

Inviato da: ilari , 15.07.08 15:22 - [x]

Giusto per dare un contorno agli effetti delle differenti promozioni, ieri pomeriggio al TG musicale di AllMusic, la notizia delle vendite di Giusy l'han data chiamandola 'Giusy la vincitrice di X Factor'.

Inviato da: Broono , 15.07.08 15:28 - [x]

@ilari
qauli sono i canali musicali secondari?

Inviato da: JK , 15.07.08 15:38 - [x]

@JK non so se "secondari" è il termine adatto, comunque intendevo Music box e Videoitalia, credo che siano solo su sky dopo la sfilza di canali MTV, secondari perchè sono solo a pagamento e non credo abbiano il seguito di MTV, dove per quel poco che ho visto Giusy passa quasi con la stessa frequenza di Madonna e Rihanna
@ Broono manco più "vincitrice morale" adesso.. comunque nel suo video c'è un momento trashissimo in cui, stanca di aspettare il suo amato che non arriva a cena, mangia il pollo con le mani

Inviato da: ilari , 15.07.08 15:56 - [x]

No, non specificavano morale ma solo vincitrice.
Va anche detto che se il successo di una cantante si misura in vendite ma soprattutto in diritti di riproduzione dalle radio, che l'abbia vinto lei anche se non sulla carta è fuori discussione.
(perché, mangiare il pollo con le mani è trash? Io mi stupisco di più quando lo vedo mangiare con le posate)

Inviato da: Broono , 15.07.08 16:04 - [x]

ilari sono assolutamente d'accordo con te, anche se non fossi stata così terribilmente di parte un album di giusy non lo avrei mai comprato, a me sembra soltanto costruita nei minimi particolari, cosa farà lei quando l'ondata amy winehouse si esaurirà? bah.
uno degli aram sì, considerando anche, come dici tu, che il 50% del merito va a morgan.

(morgan che è stato estromesso da qualsiasi questione riguardante l'album non so per quale motivo, dio li ucciderei con le mie mani quelli della sony .)

Inviato da: ilaria , 15.07.08 16:08 - [x]

@ilari
capito, grazie :)
-
In effetti sospettavo ti riferissi ai canali MTV di Sky (cioè ‘Hits!’, ‘VH1’, etc.)

Inviato da: JK , 15.07.08 16:11 - [x]

@Broono, non intendevo mangiare il pollo tenendo la coscia in mano,ma proprio staccando i pezzi con le mani..non so come mangi il pollo, ma l'effetto è piuttosto buffo(poi a me personalmente fa un pò schifo pure il fatto della coscia)
@ilaria io ho inizito tutti i miei commenti sulla faccenda dicendo che gli ARAM erano i miei preferiti, che partecipavo ai folli commenti delle CRAQ sui capelli di Michele e il tic di Antonio Maggio( anche se questo non vol dire che li apprezzo solo per l'aspetto fisico) e che quindi sono di parte come neanche con i Colplay che sono il mio gruppo preferito. mi dispiace e mi fa rabbia per il modo in cui agisce la Sony, e mi dispiace perchè loro pur non conoscendoli personalmente mi sembrano persone adorabili, umili e autentici al di là dell'indubbio talento.

Inviato da: ilari , 15.07.08 16:24 - [x]

naturalmente volevo scrivere Coldplay e non Colplay..

Inviato da: ilari , 15.07.08 16:28 - [x]

ot: anche io adoro i coldplay hehehe
poi boh, io li ho sentiti live e vi giuro che erano da brividi pure nel soundcheck, sono fantastici, disponibili con tutti e di una simpatia unica, e mi dispiace come dici tu che stiano pagando (o pagheranno) per colpe non loro!

Inviato da: ilaria , 15.07.08 16:57 - [x]

Se posso intervenire sulla gestione degli Aram, specificando che io sto coi Cluster tutta la vita.
Giusy secondo me e' esplosa nelle mani della Sony, che non credo si aspettasse tanto bendiddio. In parte dovuto certamente alla santa Allenanza (totalmente inaspettata) fra Giusy e la Esselunga, che sta promuovendo l'"orgoglio della Esselunga" a tutte le casalinghe.
Gli Aram hanno aspettato troppo per lanciare il disco, del resto fatto di cover. Che c'entri con questa faccenda la "direzione artistica di Morgan"?
La Sony il suo disco di platino fra le mani ce l'ha gia', adesso se replicassero (come mi auguro) con gli Aram farebbero bingo.

Inviato da: shout , 15.07.08 18:35 - [x]

no ma i tempi di uscita dell'album mica son dipesi da loro!
escludere morgan secondo me è la cazzata più grande che la sony potesse fare perchè perlomeno lui riusciva a dargli un certo "orientamento", ora non so come spiegarvelo confido nel vostro buon cuore cercate di capirmi!

anche i cluster son bravi, hanno un ep molto bello.

Inviato da: ilaria , 15.07.08 18:44 - [x]

Senza entrare nel merito dei gusti personali, giusto una cosa.
Questo fatto che vedrebbe Giusy essere un prodotto. costruito a tavolino e gli Aram (o altri vari ed eventuali) no.
Qualsiasi artista che esca dal nulla, arrivi in prima serata e scatti nelle prime posizioni è un 'prodotto' costruito a tavolino.
Da programmi apripista come X Factor (o Amici), appunto, il cui unico fine è quello di costituire la quarta gamba del tavolino e non certo quello di 'svelare talenti che il mondo ignorava colpevolmente fino a quel giorno'.
E questo non significa che non abbiano doti o che non abbiano passato anni a studiare e specializzarsi, ma che se nessuno, prima di XF, conosceva né gli Aram né Giusy, significa che entrambi viaggiano sullo stesso binario e vivono degli stessi meccanismi.
Meccanismi nei quali 'sta cosa della promozione SLunga è fondamentale quanto la bandierina che ognuno aveva in cucina durante i mondiali nei confronti della vittoria.
A meno di non immaginarsi squadroni di commessi che mordono ai polpacci le clienti e non le mollano finché non si comprano il ciddì di Giusy, direi che all'SLunga non ci sono particolari segni di promozione tali da far dire che se lei è lassù e gli Aram no, è perchè il vecchio sta convicendo le zie a comprare dieci ciddì al giorno da distribuire ai nipoti.
Oppure si spieghi anche il fatto che il video passa cento volte al giorno su MTV e AllMusic con la presenza delle casalinghe nelle regie dei canali musicali, perché altrimenti le due cose non stanno insieme nella stessa operazione.
Essere ostruiti a tavolino non signidfica uscire da un laboratorio, ma basare il proprio successo su basi diverse dalla gavetta, dai dischi autoprodotti, dalle trecento serate all'anno nei pianobar e ai matrimoni.
E' costruita a tavolino la Whinehouse perché il suo successo si basa sulla voce come lancio e su tutto il resto droga, eccessi, problemi) per il consolidamento.
E' costruito a tavolino Marco di Amici, sono costruiti a tavolino tutti quegli artisti che escono dal nulla, tanno dove stanno per una stagione come fossero le rivelazioni del secolo e poi tornano nel nulla.
Il tavolino è lo stesso per tutti e a seconda della settimana sul piano c'è la foto di uno piuttosto che dell'altro.
Non sono loro a essere costruiti, ma il piano sul quale si muovono e che permette loro di avere fan che si strappano i capelli dopo un solo disco come avessero davanti artisti che li accompagnano da una vita.
Se hanno spinto di più Giusy invece che gli aram, evidentemente chi sa come far soldi sapeva che per quest'anno valeva la pena spingere sul pedale Whinehouse prima che il sifone del lavandino se la inghiotta di nuovo.
Se il gruppo di ragazzi che hanno le voci belle belle che cantano insieme bene bene avesse più speranze commerciali di una mezza tossica, oggi al posto della Whinehouse ci sarebbero i Neri per caso.
Non mi pare sia così nonostante le occasioni avute.
Chi produce musica mette soldi per riceverne il triplo, non per fare 'la cosa giusta per la musica'.
Oppure si spieghi anche come mai in XF un terzo della giuria era composto da una persona che di musica ne sa meno di noi tutti messi insieme ma che non per questo aveva meno peso degli altri nello stabilire chi sarebbe arrivato a quest'estate.
Forse che non è il 'mondo della musica' il tavolino da gioco?

Inviato da: Broono , 15.07.08 19:49 - [x]

Se posso dire la mia, le CRAQ stanno un po' esagerando sui meriti degli Aram e sui demeriti di Giusy. Non fare uscire Chi è una mossa intelligentissima. Non capisco perchè tutti si affannino a dire "è un pezzo troppo difficile". "Bohemian Rhapsody" è un pezzo difficile. Hallelujah di Cohen, Creuza de Ma di deAndre. Persino "I'm no good" o "Back to black" della stessa Winehouse sono difficili, non so se avete idea di che parlino. Chi Who è semplicemente BRUTTA. Oltre ogni possbilità di redenzione!

E' vero, la canzone di Giusy è ispirata alla Winehouse. In teoria. Sembra facile il collegamento, per via della voce di Giusy e dell'arrangiamento retro. C'è da dire per che questo tipo di adult pop sta andando alla grande ovunque (Duffy, Adele, Winehouse) e che i testi della Winehouse parlano di TUTT'ALTRE COSE. Altro che non ti scordar mai di me. E comunque, se pur questa è l'identità che per ora le è stata data, ricordiamoci che Giusy scrive e compone (e se posso, anche cose piuttosto interessanti) e che avrà la sua parte nello scrivere il suo cd. Gli aram, per loro stessa ammissione, come Aram non hanno mai scritto niente, e dipendono in tutto e per tutto dal loro mentore (e secondo me è la loro sfiga più grande, andava bene quando Morgan poteva usare i suoi specchietti per allodole durante lo show, ora è un'influenza pessima).

Infine, se posso spezzare una lancia in favore di Tiziano Ferro (ed era una cosa che non mi sarei mai aspettato di fare). Stan tutti a dire "Morgan è un genio" (nonostante l'orrore di canzone che ha dato e le svariate vaccate proposte durante lo show, nota del tutto personale). Premettendo che non ascolto il pop nè tantomeno Ferro, da che è uscito fa un pop macchiato di rnb e soul che in Italia non si era mai visto. Diamo a Cesare quel che è di Cesare, su. E se posso dire la mia, Non ti scordar mai di me non sarà certo Hallelujah, ma ha un testo piacevole (tranne alcune banalità tipicamente tizianoferresche). E almeno ha una MELODIA, concetto che a Morgan sembra del tutto estraneo.

L'orientamento che dava, ilaria, secondo me non sta nè in cielo nè in terra. Trovo che la sua idea di mescolare più pezzi per ogni esibizione, ha avuto il risultato di fare un pasticcio privo di melodia in buona parte dei casi. Sia con gli Aram che con i 6/8. Un minuto e mezzo è TROPPO POCO per fare un intero album, non ci vuole un genio a capirlo. Tra l'altro, e questa la devo proprio dire, a fare i colti e gli alternativi citando Battiato sono capaci tutti. Tranne la Ventura,ok, ma la musica sperimentale non si ferma certo a Battiato, che è sempre il primo che si va a pescare.

Inviato da: Nick , 15.07.08 20:10 - [x]

ciao Nick! ti sei un pò ripreso per gli esami? a proposito della querelle ARAM-Giusy, mi trovo d'accordo con te nel fatto che il tentativo della Sony di sfruttare l'onda Winehouse prima che passi,come dice anche Broono, sia solo superficiale,in riferimento all'arrangiamento e alla voce, visti le differenze tra i testi di Amy e la lagna(lagna perchè Tiziano Ferro ,per me,è una lagna)di Giusy. la stessa Giusy ha detto che prima del programma faceva cose diverse, che i suoi testi sono diversi, probabilmente lei stessa si è trovata "coinvolta"in questa cosa, la mia critica era alla Sony, non a lei che magari nelle sue cose personali è originalissima. detto questo, a me alla lunga risulta noiosa anche Amy Winehouse..forse è proprio quella voce così particolare a far sembrare tutte le canzoni uguali dopo un pò. (OT che meraviglia Halleluja nella versione di Jeff Buckley, dal sospiro con cui comincia al finale...)
un'ultima cosa, e la smetto se no sembro veramente una carampana 14enne: per quale motivo quando si parla di artisti uomini(che magari non siano proprio dei mostri) c'è sempre qualcuno che se ne esce dicendo che li sostengono solo ragazzine(o comunque donne) in preda alle tempeste ormonali? (per dire,Morgan era entusiasta degli ARAM, e non mi pare una teenager sconvolta dagli estrogeni...)

Inviato da: ilari , 15.07.08 21:04 - [x]

Macchè ripreso, sono ancora con l'acqua alla gola! :) Però ho chiesto la tesi. E' già qualcosa...

Riguardo le carampane votanti gli uomini, è VERISSIMO in un contesto come Amici. A X-Factor non saprei, spererei che il pubblico fosse un po' più grande d'età! Però forse non è un caso che nel gruppo vincitore ci fosse il concorrente uomo più bello passato per il programma :D :D :D tanto per screditare un po' gli Aram (dai, si scherza. Anche perchè con bestie come Gino o Antonio non è difficile essere il più bello :D ).

Inviato da: Nick , 15.07.08 21:15 - [x]

allora, come direbbe la migliore delle carampane..6 sl invidioso! ( tra l'altro,la stessa cosa che ci disse un utente la sera dell'eliminazione di Ilaria,mentre noi CRAQ stappavamo lo champagne) scherzo eh!
per Amici è vero, anche se rimango basita per i gusti delle 14enni d'oggi che ritengono bello Marco Carta o addiritture Pasqualino! per XFactor il bello della situazione era Tony, a detta anche di Simona Ventura, no?
e comunque, in mia difesa posso dire di non aver mai televotato, neppure ai bei tempi del 1 "Saranno famosi" e di Andrea Cardillo!
che bello per la richiesta di tesi! in cosa?( vabbè te lo chiedo per pura curiosità vista la mia ignoranza in qualsiasi cosa prevada l'uso di numeri e formule)

Inviato da: ilari , 15.07.08 21:36 - [x]

Non lo so ancora, il prof me lo comunicherà giovedi... speriamo non sia niente di tremendo. Comunque credo che avrò un'area degradata da ripristinare... tipo una ex-miniera o una laguna o una roba così - sempre se il prof non tira fuori qualche sorpresa. Che so, un tirocinio di ricerca per la tesi in Antartide. Sarebbe mica male.

Che Tony sia bello è tutto da dimostrare secondo me! Tra ciccia e calvizie incipiente proprio bello bello non è. De gustibus...

Inviato da: Nick , 15.07.08 22:02 - [x]

studi ingegneria ambientale o simili? dai, una ricerca sull'isola di Lost non sarebbe male!
Tony neanche a me piace, è tenerissimo ma a livello di bellezza non mi dice niente. per me, i "belli" del programma erano quello che dici tu(Antonio Maggio no?), Michele ed Erik dei Cluster

Inviato da: ilari , 15.07.08 22:23 - [x]

Yup, ingegneria per l'ambiente e il territorio.. per ora. E, secondo te so davvero i nomi degli Aram Quartet? :D Quello magro coi capelli corti ... secondo me la sua fetta di carampanine votanti l'ha portata! Gli altri erano tutti o troppo vecchi o troppo grassi. Tra le fanciulle c'erano invece delle robe notevoli :D peccato che i maschi non votano :D, se no Ilaria e le sue ENORMI zucche avrebbero vinto fin dalla prima puntata :D :D. Perdonate il discorso da bar :D.

Inviato da: Nick , 15.07.08 22:32 - [x]

si si, quello che dici tu è Antonio, Michele è quello riccio(per amore del quale sono addirittura nate le CRAQ)
però scusa, potevi votarla la mia omonima se sei rimasto(come anche altri tra i commentatori)così colpito da quel dettaglio..

Inviato da: ilari , 15.07.08 22:44 - [x]

@CRAQ
sono indeciso se sorridere o intristirmi riguardo al fatto che ragazze tra i 20 e i 30 si comportino come adolescenti dall'ormone ballerino...
mi intristisco comunque pensando (qui confermo ciò che scrisse Broother Broono) che se qualcosa non esca fuori da una prima serata RAI non valga la pena seguirla.
se vi prendete la briga di navigare su MySpace scoprirete che il nostro bel paese pullula di band emergenti o meno, dotate di talento, inventiva e carattere che sgomitano x ottenere riconoscimento e visibilità in ciò che resta del mercato discografico(ultimamente sono diventato amico,"manager" e quindi membro non ufficiale di una di queste band, nonostante la musica non batta nel sottoscritto, che finora si è creata un piccolissimo ma efficace fanbase).Mi fa intristire il fatto che voi l'approccio con la musica sia rimanere con le chiappe appiccicate al divano a vedere X-Factor(almeno ci fosse qualche mutande) dove esecutori mediocri (non nel senso di talento ma di personalità)si limitano a cantare brani già esistenti, piuttosto che andare con gli amici a rockeggiare in qualche localetto dove fanno musica live.
Comunque l'unico modo in cui posso rivalutare gli AQ è quello di vedere loro dedicata una serie a cartoni animati (così com'èstato fatto x Beatles, Jackson 5ive e New Kids on the Block)...pensate che figata:gli Aram sul loro furgone risolvono casi in giro x l'Italia durante un tour con Morgan che da loro gli ordine tramite schermo sul veicolo. Inoltre con gli Aram dovrebbe anche viaggiare un buffo animaletto(cane, criceto, pappagallo...)che si ficca sempre nei guai, in un turbinoso mix di musica azione e risate...che ne pensate?
slitzweisz

Inviato da: JUMBALA , 16.07.08 02:41 - [x]

@ broono: su Giusy e Esselunga. Purtroppo dalle mie parti non c'e' un'esselunga neanche a pagarla, altrimenti ci sarei andata apposta. Ho letto QUI che vicino all'angoletto dei dischi trovasi una sagoma altezza naturale di Giusy con la definizione l'"orgoglio di Esselunga". E ho sempre letto QUI che le cassiere di esselunga invece di cercare di venderti i piatti o i bicchieri alla cassa cercano di venderti il disco di Giusy.
Incidentalmente, la classifica Fini Nielsen, l'unica ufficiale, tiene conto delle vendite nei negozi di dischi specializzati (io non ne conosco piu' nemmeno uno, dalle mie parti hanno chiuso tutti) e delle vendite nella GRANDE DISTRIBUZIONE.
Se non e' un'operazione geniale questa, da parte di Esselunga e di Giusy pure, vorrei sapere cosa sia un'operazione geniale.
Comunque sia, ragazzi, questi ci fanno di nuovo appassionare alla musica pop italiana, dopo decenni di vuoto pneumatico.

Inviato da: shout , 16.07.08 07:43 - [x]

@Shout:
Prendevo spunto dal tuo averne parlato ma per riferirmi anche alle altre due/tre volte che qualcun altro ha detto la stessa cosa, come tu stesso(a) dici di aver letto.
In questo senso vale la pena di sottolineare che non tutto quello che leggi QUI corrisponde al vero.
Per questo quando leggi QUI una cosa, quello che ti conviene fare prima di prenderla come dato di fatto, è valutarne la veridicità.
Non siamo mica sulla Gazzetta Ufficiale.
Essendo un blog pieno di gente normale (quasi), qui ci trovi domande pareri giudizi e molto spesso 'sentito dire' passati per notizia.
Se in cinque o dieci dicono che Giusy è prima in classifica grazie all'SLunga tu lo dai per vero perché l'hai letto qui?
E' una scelta.
Io provo a vedere se per le regole di mercato può esser vero e se mi rendo conto che no, non può esser vero (non che non la promuovano, ma che quella promozione sia il motivo del successo) allora valuto la notizia di conseguenza, anche se a dirla sono stati in dieci, soprattutto sapendo che spesso quei dieci sono il risultato del reciproco autoconfermarsi.
Le cassiere non cercano di venderti proprio nulla, né dischi né piatti.
Hanno abbastanza da fare e il loro unico problema è farti andar via il più velocemente possibile dal nastro per passare al cliente successivo in fila, prima che la stessa arrivi al banco pesce dall'altro lato dell'edificio.
Non hanno il compito di venderti nulla, tantomeno piatti o dischi, non sei in una boutique.
Tu gli metti la merca sul nastro, loro la passano sul laser e ti dicono il totale, stop.
Per quanto riguarda l'eventuale sagoma (e quella sarebbe promozione martellante? Le sagome di cartone le trovi pure fuori dal bar a forma di cuoco, ma non per questo la gente si sente costretta ad entrare) è promozione pura e semplice, stabilita da chi produce il disco, non dall'SLunga.
Altrimenti se per un disco di una cassiera facessero la promozione 'guerra totale globale' come dicono QUI, per il libro del MegaDirettGranImperat Caprotti cosa avrebbero dovuto mettere nei negozi, dei santuari con squadre di ipnotizzatori di casalinghe e barriere bloccaruote dei carrelli quando davanti al santuario?
C'era un espositore con i suoi libri, un po' più in evidenza (ovvio) degli altri libri, ma niente di più.
A seguire il ragionamento delle cassiere e dei piatti impegnate a vendere il disco di una cassiera, avresti dovuto trovarlo pure tra i latticini e invece nulla.
Riguardo poi all'impatto di eventuali promozioni sul successo del prodotto, ti posso dire che all'SLunga si trova pure (e pure in evidenza) il banco del Commercio Equo e Solidale (pensa l'assurdità della cosa, è come se una pellicceria mettesse in vetrina manifesti contro l'allevamento di furetti da pelliccia) ma non per questo l'economia della Bolivia ha visto aprirsi le frontiere di un nuovo eldorado.
Basta fare un pensiero sulle cose che si leggono, non serve avere SLunga nei dintorni di casa, insomma, per potersene fare un'idea.

Inviato da: Broono , 16.07.08 12:14 - [x]

Ragazzi
chi ha visto Iccse-Fattor sa che Roberto Rossi/Sony stravedeva per Giusy, e quindi è stato semplicemente coerente nello sganciare il grano per lanciarla e prima e meglio e di più dei nostri teneri Aramini, vittoria o non vittoria. Loro stanno facendo semplicemente i ballerini di seconda o terza fila, per dire....obbligati, ovviamente dalla Sony. Certo, se Morganuccio avesse scritto un'altra canzone (ma non poteva) non saremmo qui a dispiacersi del fatto che non li stanno lanciando manco pè gnente, e che gli hanno confezionato un video da vomito, sia metaforicamente che realmente parlando, tanto fa girare la testa.......:o)

Inviato da: Barbara , 16.07.08 13:35 - [x]

@JUMBALA
Io i 30 li ho passati da un bel pezzo e di XFactor ho visto solo qualche estratto su Youtube, ma 'sti ragazzi mi piacciono lo stesso.
Lasciando perdere l'inutile polemica Giusy/Sony/Esselunga, sono d'accordo sul fatto che in tutto il mondo ci sono "band emergenti o meno, dotate di talento, inventiva e carattere che sgomitano x ottenere riconoscimento e visibilità", ma credi davvero che se a queste band offrissero visibilità in una trasmissione televisiva storcerebbero il naso indignate?
Un'occasione è un'occasione e non si butta in nessun caso.
Quanto al fatto di interpretare cover: io ho quattro CD di Michael Bublè e ci sono solo tre inediti (di cui peraltro avremmo potuto fare a meno) e sono certa che pochi hanno avuto da ridire su Mina che interpreta Canzoni d'autore.
Il mondo della musica è fatto anche di interpreti.
Che poi piacciano o meno è questione di gusti.
Lo snobismo di chi vuole relegare la musica a quello che piace a lui e alla sua personale interpretazione del mondo musicale non è diverso da quello che si contesta a Morgan.
Personalmente trovo che gli ARAM abbiano un certo carisma e questo non guasta, poi aspetto di vedere come sapranno sfruttare la loro occasione.

Inviato da: Piciaddct , 16.07.08 15:09 - [x]

@ broono: ok, l'accoppiata Giusy/Esselunga sarebbe stata troppo una figata per essere stata pensata da qualcuno.
Mi ha sviato un'intervista di Giusy, dove si diceva:

Nei negozi Esselunga ci sono le tue immagini con la scritta: "Giusy , l'orgoglio di Esselunga": una pubblicità come un'altra?
Sì, è promozione, il dottor Caprotti ha avoluto essere partecipe della promozione visto che lavoro li da 10 anni. E comunque per ora lavoro ancora li.

Inviato da: shout , 16.07.08 19:14 - [x]

@Shout:
Senza entrare nei dettagli tecnici delle promozioni, anche a una prima lettura di quel passo lì si capisce perché quella promozione, nel caso, è pensata a favore di Esselunga (non a caso lei stessa la attribuisce a Caprotti) e di Giusy solo secondariamente.
Come dire 'Da noi lavorano persone di successo'.
Anche perché l'interpretazione alternativa di quel claim sarebbe:
'Da noi si fanno corsi di canto di livello altissimo'.
Che dici, quale delle due?

Inviato da: Broono , 16.07.08 19:22 - [x]

@broono: ma certo che l'Esselunga si e' trovata in mano una fenomenale testimonial di quanto e' sveglia la gente che lavora li' per loro.
E del tutto incidentalmente, Giusy vende 70.000 dischi.
Grazie a esselunga? Ma certamente no, grazie a Giusy +TizianoFerro + Amy Winehouse + il vuoto pneumatico delle canzoni estive italiane + altro (trovare).
Fatto sta che l'accoppiata Giusy/esselunga non avrebbe proprio potuto funzionare con gli Aram, che cantano "chi beve acqua ha qualcosa da nascondere", e infatti stanno la' a guardare il successo di quella che gia' adesso tutti definiscono "la vincitrice di Xfactor".

Inviato da: shout , 16.07.08 21:02 - [x]

ho comprato ieri l'album degli Aram Quartet.
Ho notato che c'è il testo sbagliato (possibile???) di Chi / who, e che ci sono tantissime cover in inglese, contrariamente a quanto si temeva, e infine che Morgan suona per tutto l'album e che è produttore.
Un bell'album, all in all.

Inviato da: dabogirl , 21.07.08 15:24 - [x]

Inserisci un commento
ISTRUZIONI: per inserire un commento compila i campi sottostanti e clicca il tasto Invia UNA VOLTA SOLA. Attenzione: il sistema è lento, ma non è scemo ('nsomma). Clicca una volta sola in qualsiasi caso, anche se il tasto si blocca e la pagina non viene aggiornata, a prescindere da QUALSIASI eventuale messaggio di errore, perchè prima o poi il commento comparirà comunque. Se non compare subito, disinteressati tranquillamente del problema (puoi anche cambiare pagina prima che la pubblicazione sia avvenuta, ed il commento comparirà lo stesso), abbi fiducia e porta pazienza. Grazie.


ATTENZIONE: Per velocizzare le operazioni del server, il tuo commento impiegherà qualche minuto prima di essere pubblicato. E' in coda: NON reinserirlo se non lo vedi apparire subito nella pagina.