Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Agosto 2008
D L M M G V S
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Random Post

All'attenzione di chi può: VI PREGO, dotate i due miniconcorrenti di Genius di un palchetto, di un leggio, di una tastiera col pulsante, di una postazione; evitate di mandarli allo sbaraglio come due deficienti, con le braccia lungo i fianchi,... segue

Accadde oggi:
»16 Agosto 2008
»13 Agosto 2008

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti

Top of the Post

COMMENTI TOTALI: 284306
PIU' COMMENTATI ULTIMI 30 GG:
» 758: Analisi del testo
» 381: Figuriamoci
» 163: E adesso la fiction
» 151: Il genio
» 147: Non si può
» 134: Che noia, che Barbie
» 129: Il casquet
» 129: Il piatto estivo per eccellenza
» 110: Partenze intelligenti
» 99: La scena più drammatica della storia

Ultimi Post

POST TOTALI: 4951

Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia

Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte

Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini

Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo

Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più

Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7

Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse

Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog

La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata

Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom

Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria

Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot

Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits

Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore

Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso

Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove

Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!

Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te


Mi sono tornati in mente due post storici di questo blog, che come sapete ogni tanto si concede con piacere qualche divagazione culinaria. Uno era dedicato alla maniera migliore per farcire un maxi-croissant, l'altro  alla ricetta originale della pasta alla carbonara (mi scoccio a cercarli, ma fate come se l'avessi fatto). Ebbene, massaie e massai di tutta Italia, è giunto il momento di riscatenare l'inferno sull'annosa questione dell'insalata di riso PERFETTA. Un piatto che vive di un equilibrio precario: basta un ingrediente in eccesso, o di troppo, e un'armoniosa fusione di sapori è capace di trasformarsi in una roba che mi provoca la nausea da quindici chilometri.Quella cosa che si chiama Condiriso, poi, non ne parliamo: credo sia uno strumento del demonio
ore 14:32 | Lunedì 21 Luglio 2008
Commenti (129)

riso per insalate flora
uova
pomodorini
maozzarella cetrioli
poochiiissiiima maionese
eeee
condiriso leggero
pape satan!

Inviato da: ri , 21.07.08 14:49 - [x]

Io ci metto di tutto e mi viene davvero buono. Oltre l'elenco di Ri (tranne le uova) ci metto wurstel, prosciutto a cubetti ed a volte, oltre la mozzarella, quando il riso è già freddo, del buon grana a scaglie, tonno, olive, un pò di maionese... slurp...

Inviato da: Joy , 21.07.08 14:55 - [x]

maionese nell'insalata di riso?????

Inviato da: Elena , 21.07.08 14:55 - [x]

Era questo: http://www.daveblog.net/2004/03/10/linsalata_di_riso.html

Ciò che provoca la nausea secondo me l'avevi descritto benissimo tu: la maionese. Ce ne va POCA.

Ma con la mozzarella non l'avevo mai provata!

Inviato da: JK , 21.07.08 14:56 - [x]

Veramente mi sembrava che l'argomento fosse già stato trattato... e che foss emerso che qualcuno ci metteva pure la maionese, una cosa che non si capisce manco come faccia a stare insieme al resto senza formare un pastone colloso. Cmq viva i cavolfiori e le cipolline sott'aceto! :-p

Inviato da: Dionysus , 21.07.08 14:57 - [x]

Riso basmati, giardiniera, wurstel, uova, emmentaler, tonno, pomodorini un goccio di extravergine... la maionese è da infedeli...

Inviato da: Elena , 21.07.08 14:58 - [x]

Joy, ma crudo o cotto? (presumo il secondo che ho detto...)

Inviato da: JK , 21.07.08 14:59 - [x]

A me non pace l'insalata di riso.

Inviato da: Faffy , 21.07.08 15:01 - [x]

Olive verdi e nere, sottaceti, sottoli (pochi, ben sgocciolati e NON condiriso!), prosciutto, wurstel, tonno, riso Flora per insalate, viene buonissima. Concordo con la maggioranza: bando alla maionese!
Invece la versione con pomodori e mozzarella è buona, ma a me piace di più con la pasta.

Inviato da: Alby , 21.07.08 15:05 - [x]

@Jk parli del prosciutto? Cotto cotto, il crudo credo sia una schifezza là dentro. Ripeto, di maionese ce ne va poooooca. ;)

Inviato da: Joy , 21.07.08 15:07 - [x]

l'insalata di riso per me è un tipico piatto svuota frigo

recentemente me ne è uscita una veramente buona

una carota e una zucchina tagliate a julienne una frittatina d'uovo tagliata a tagliatelle
riso
una fetta di mortadella tagliata a tagliatelle
pomodori
basilico
asiago a cubetti

cosa dite??? non verrete mai a mangiare da me???

no no, lo so, sembra far schifo, ma era ottima!

Inviato da: groovyElisa , 21.07.08 15:07 - [x]

Però il post tutorial per farcire un maxi-cornetto, che si chiamava appunto Tutorial, era mooolto più godurioso: si andava dalla crema chantlly al ripieno salato, passando per ogni perversione umana!

Inviato da: Alby , 21.07.08 15:08 - [x]

Il mio riso "a insalata" è minimalista: riso che non scuoce, pomodori da insalata a pezzetti, tonno, parecchio basilico a pezzettini, olive nere (snocciolate), pepe. Però una molto buona che feci una volta fu: riso, pollo a pezzetti (la parte più secca del pollo del girarrosto avanzato dalla sera prima), asiago a tocchetti, olive nere, mais, pomodori da insalata, basilico, olio extravergine, pepe.

Inviato da: Greenpeas , 21.07.08 15:30 - [x]

Io ad esempio la riempio di maionese all'ennesima potenza. Disgusta, ma è quello ragazzi! L'insalata di riso deve traboccare ai lati della bocca, deve indurre al rigurgito spontaneo per ore ed ore; se no che insalata di riso è!?

Inviato da: il matto , 21.07.08 15:30 - [x]

La mozzarella nell'insalata di riso!? Mah!
Ecco la mia:
-riso per insalate
-olive (verdi e/o nere) snocciolate tagliate a rondelle
-pomodorini a spicchi
-cetrioli (o cocomeri, o caroselli: come li chiamate?)
-uova sode a spicchi
-prosciutto cotto a dadini, o wurstel lessati a rondelle
-emmentaler, o galbanino, a tocchetti
-cipolline in agrodolce (anche se non ne vado matta)
-capperi (idem c.s.)
-e infine il mio tocco segreto: un po' di insalatina alla julienne (si trova nei supermercati già pronta, delle Bondue!!e).
Assolutamente no maionese (ma quando la servo in tavola non manca: c'è a chi piace) e no condirisi vari.

Inviato da: ruccia , 21.07.08 15:31 - [x]

Ah, il tonno. Già.

Inviato da: ruccia , 21.07.08 15:33 - [x]

Riso qualità arborio
prosciutto cotto
tonno
pomodoti
emmenthal
uovo sodo
wrustel
olive
maionese q.b.
mamma di bianca docet

Inviato da: Bianca , 21.07.08 15:34 - [x]

a me piaceva quando sbrinavi il frigo cantando celine dion, ricordi?

Inviato da: beatrice , 21.07.08 15:36 - [x]

Riso che non scuoce
Uova sode
Wurstel
Cubetti di Emmental o di mozzarella
Cubetti di prosciutto
Funghetti (se si vuole)
Olive
Cipolline
Tonno
Un filo d'olio più un cucchiaio di formaggio grattuggiato
Mescolare e via!

Inviato da: Stefanino , 21.07.08 15:47 - [x]

io la faccio così (supercolorata e viene buona buona!)
-riso che non scuoce (ma anche basmati va bene)
-tonno
-uova sode a pezzetti
-prosciutto cotto a dadini
-wurstel lessati a pezzetti
-olive nere denocciolate
-piselli piccoli
-mais
-piccolo peperone rosso a listarelle
-emmenthal o fontina a dadini
-cetriolini sott'aceto
-capperi
-funghetti sott'olio (facoltativi)
-carciofini (facoltativi)
il tutto condito con olio extra, sale, aceto di mele e un pò di prezzemolo tritato (facoltativo anche questo). assolutamente senza maionese.

Inviato da: sarina , 21.07.08 15:48 - [x]

JK, grazie per il post che io, come Dave (e credo anche altri: conta 10 commenti soltanto), non ricordavo esistesse... è perfetto :)

Inviato da: Kicie , 21.07.08 16:02 - [x]

Diciamo che io faccio un sacco di pasticci con il riso ad insalata, ispirandomi alle ricette da ogni parte del mondo (e quind magari riso thai con l'ananas, le mandorle, qualunque cosa) però quello che più somiglia all'insalata di riso italiana ha:
riso,
giardiniera sottaceto,
capperi,
tonno,
pezzetti di formaggio molle,
pomodori,
cipolle tagliate finissimissime e marinate nell'aceto per perdere forza.
Mia mamma la fa con la maionese, ma io ci preferisco l'aceto balsamico; non ho mai sopportato le uova sode (YEUCH)e secondo me il prosciutto cotto o i wurstel crudi (YEUCH) non ci fanno niente. Al massimo mortadella affettata tagliata a quadratini. La mia versione preferita tra quelle citate è quella minimalista di Greenpeas, comunque :D.

Inviato da: Nick , 21.07.08 16:07 - [x]

Post inutile, non esiste l'insalata di riso perfetta.
Ognuno mette quello che vuole secondo i propri gusti

Inviato da: PIMP , 21.07.08 16:08 - [x]

da provare se volete anche la pasta fredda fatta con:
-pasta tipo sedanini
-pomodorini datterini (oppure ciliegini)
-tonno
-olive nere denocciolate
-mozzarella a dadini
-basilico fresco
sempre condita con olio extra, sale, aceto di mele.
Vi è stato presentato l'Angolo di Sarina una ricetta per ogni giorno!

Inviato da: sarina , 21.07.08 16:08 - [x]

Non ho mai usato i vari condiriso, sono abominevoli e puzzano d'aceto. Io mi metto di santa pazienza e la faccio con:

-RIso che non scuoce
-Tonno
-Piselli
-Carciofini
-Emmental a cubetti
-pomodori a listarelle
-uova sode a spicchi

Poi la condisco con olio, sale e limone poco. NO alla maionese!

Inviato da: Alice , 21.07.08 16:18 - [x]

Anche io preferisco la pasta fredda, la mia ricetta preferita:
- farfalle Barilla,
- mezzancolle sgusciate o gamberetti (appena saltati),
- rucola del giardino della mamma (che pizzica la lingua),
- poca poca maionese.
E' buonissimissima! Mi fan sempre tutti un sacco di complimenti!
x il riso sono anche io della corrente svuota-frigo, pero' odio il tonno insieme ai wurstel, o uno o l'altro!

Inviato da: Morgana , 21.07.08 16:22 - [x]

ma che? mi hai letto nel pensiero? proprio quello che preparo per stasera... comunque:
- riso arborio
- tonno (o wurstel o pezzettini di prosciutto)
- pomodorini ciliegini o a dadini
- cubetti di mozzarella
- cipolline
- piselli
- uova sode
se piacciono, olive e capperi (ma a me non vanno proprio)
olio e un goccio di salsa piccante (tabasco o worchester)
assolutamente no maionese... :-(

Inviato da: Babina , 21.07.08 16:23 - [x]

Uhh, a volte ci metto anche i pomodorini pachino nella pasta fredda, ma solo a volte!

Inviato da: Morgana , 21.07.08 16:24 - [x]

la maionese nell'insalata di riso? NO NO NO
ma così viene un'insalata russa....e poi cos'è questa discriminazione dei condiriso, che vi han fatto?
che poi io manco la mangio, l'insalata di riso, in compenso e grazie anche ai davampani ieri ho fatto una carbonara da favola, piatto perfetto quando ci sono 40 gradi.

Inviato da: cip , 21.07.08 16:27 - [x]

riso che non scuoce, zucchine saltate in padella con olio spicchio d'aglio e una goccia di aceto balsamico, feta.
oppure pomodori basilico e mozzarelline.
Odio i miscugli e i sottaceti.

Inviato da: cri , 21.07.08 16:34 - [x]

@cip, ma solo qua in Piemonte fa un FREDDO adattissimo alle carbonare?
Non abbiamo ancora dovuto innaffiare il giardino dall'inizio dell'estate, ogni weekend ci accingiamo... e si mette a diluviare!

Inviato da: Alby , 21.07.08 16:34 - [x]

Ehm, ehm, salve a tutti, ma avete mai provato (o mai provereste), con un cucchiaino di senape? Non di più, proprio un cucchiaino in una terrina formato 'insalata di riso'... ci sta tutto. Poi gli ingredienti, un po' a gusti e un po' ad avanzi del frigorifero, comunque no al pomodoro e alla mozzarella, la faccio con il tonno, le olive nere e verdi, le cipolline borrettane, i peperoni, wurstel e formaggio gustoso, ma molle tipo galbanino o emmental, uova sode, mais, prosciutto cotto e appunto, eventuali avanzi di frigorifero.

Inviato da: LaSbi , 21.07.08 16:35 - [x]

no alla maionese, quoto cip! così diventa una maledetta insalata russa! io a volte ci metto il mais, ma dipende dagli altri condimenti, se ci sta o no. e no ai piselli, bleargh. quando la mangio al bar passo mezz'ora solo a scartarli. >.<

Inviato da: Lucretia , 21.07.08 16:42 - [x]

Io svuoto il frigo ..uso il riso che si cuoce velocemente ,darei fuoco alla cucina ! ,altro che massaia perfetta ,ritocco l 'insalatiera con pezzettini di verde e metto in tavola ...se lo vogliono mangiare bene altrimenti amen ....

Inviato da: sole , 21.07.08 16:44 - [x]

No alla maionese, santiddio! Eviterei anche l'aceto e opterei per una spruzzata di succo di limone, che rinfresca assai.

Cip e Alby. Carbonara mangiata anche da me oggi... son tornata a casa e m'è presa sta strana voglia... proprio estivo!
Per restare in tema di insalate di riso io uso: condiriso leggero sciaquato sotto il rubinetto, cubetti di prosciutto, tonno, uova sode, olive nere, mais, cubettini di formaggio e rigorosamente solo olio e.v.o.

Inviato da: Eva , 21.07.08 16:50 - [x]

riso
condiriso (verdurine varie sott'olio, tonno, wurstel)
uovo sodo a pezzetti (ma anche no, se non ce l'ho)
prosciutto cotto a cubetti (ma anche no, se non ce l'ho)
origano.
diciamo che il riso, il condiriso e l'origano sono indispensabili.

Inviato da: posta , 21.07.08 16:53 - [x]

@Morgana, la pasta fredda coi frutti di mare non l'ho mai fatta, la proverò di sicuro ;P

Inviato da: Joy , 21.07.08 16:55 - [x]

Boh...ho letto ingredienti allucinanti per l'insalata di riso, vabbè che ognuno mette ciò che gli piace, ma nell'insalata di riso sicuramente NON ci va la maionese,non ci va la mozzarella e i pomodorini,ma quando mai!!
Ingredienti essenziali:Riso,tonno,uova sode,wurstel o prosciutto cotto a dadini, emmental,sottaceti vari...il resto è a seconda dei gusti.
Buon appetito

Inviato da: Rashid , 21.07.08 16:57 - [x]

(è morto Guido Angeli)

Inviato da: Aiazzone , 21.07.08 17:01 - [x]

E' la quantità che fa la differenza :D
Nel senso che guardare cosa c'è in una insalata di riso è facile, ma se con 50g di riso ci mettete 2Kg di piselli, viene uno schifo lo stesso (se non vi piacciono tanto i piselli, allora è un altro discorso)...
La mia preferita è l'insalata di riso alla mumbay:
riso basmati
zafferano (per il riso, che deve essere giallo)
Ceci
mango
melanzane sott'olio
cipolla
peperone rosso o verde
pomodoro
pepe e curry
Il tutto condito con salsa al curry e lime.
Ottima anche con l'aggiunta di pollo freddo.

Inviato da: Jen , 21.07.08 17:07 - [x]

Non vorrei sembrare cinico e rompipalle, ma l'insalata di riso perfetta non esiste.

Inviato da: Mr Oz , 21.07.08 17:12 - [x]

@Joy: e' velocissima (ancora di piu' del riso) e t'assicuro che se lo proponi a qualche ospite, e' un piatto che riscuote sempre successo!

Inviato da: Morgana , 21.07.08 17:16 - [x]

l'insalata di riso è uno dei non-piatti per eccellenza: ci vanno gli avanzi, così è nata ed è per questo che non ci può essere una ricetta fissa, figuriamoci poi la "ricetta perfetta". si sa poi che in italia l'argomento cibo vive di una regola sola: le idee sono come le palle, ognuno ha le sue.

detto ciò, la mia morosa ne fa una terribile: riso bollito quasi senza sale, 3 gamberetti 3 pomodorini e 5 grammi di mozzarella, il tutto per 3 kg di riso. niente olio o pepe, al più spezie esotiche che non c'entrano un cazzo tra di loro. dire che è terribile è fargli un complimento... :-/

Inviato da: fra , 21.07.08 17:18 - [x]

@Mr Oz, no, non sei cinico. Il fatto è che ognuno la fa a proprio gusto ed in libertà, e mi fa sorridere quando qualcuno salta fuori con "quell'ingrediente X non ci va assolutamente!!!" piuttosto che "a me quell'ingrediente X non piace quindi non lo metto". Bòh, personalmente non mi cambia nulla se a qualcuno ama il riso freddo con le fragole... ;))) (con questo scatenerò la rissa, vero?)

Inviato da: Joy , 21.07.08 17:23 - [x]

Naturalmente "a qualcuno" senza "a", sorry...

Inviato da: Joy , 21.07.08 17:25 - [x]

insalata di riso
olive verdi/nere
formaggio (Emmental meglio)
tonno
prosciutto cubetti
wurstel
catrioli sott'olio
uovo sodo

insalata di pasta
olive verdi/nere
mozzarella
prosciutto cubetti
pomodorini
basilico
in questo caso si aggiunge talvolta a gusto la maionese.

silvia's rule.

Inviato da: Biancaneve , 21.07.08 17:27 - [x]

altre cosette, ovviamente IMHO:

- la maionese dev'essere proposta a parte, del tipo "se ti fa schifo inondala pure". non la metto mai a priori, la porto in tavola se fa proprio schifo. eppoi quante fanciulle mi direbbero "no sai la lineaaaaa..." meglio a parte.

- mai esagerare coi sottaceto, altrimenti sa troppo di... aceto! errore già sperimentato in passato: difficile finire quei 2 kg di insalata di riso, una vera schifezza.

- come tutte le "mischiete", secondo me è moooolto più buona se mangiata minimo dopo un paio d'ore dall'"assemblaggio". se la fai al mattino presto per il mezzogiorno è perfetta, il giorno dopo è anche meglio. per me anche con le lasagne vale lo stesso ragionamento, un po' come nella cucina greca, tipo la moussaka...

- uova sode? non le digerisco, servite a parte come la maionese. pomodori? se proprio devi, perini belli saporiti e il più asciutti possibili. se fanno acquetta poi l'insalata si slavagia giù in maniera odiosa.

- il colore: il riso è bianco, perciò azzeccare una combinazione interessante di colori rende moooolto più piacevole l'insalatona.

- insalata di riso è sinonimo d'estate: va RIGOROSAMENTE mangiata in buona compagnia, seduti fuori all'aperto, sul balcone o in giardino, accompagnata da vinacci da 4 soldi estivi (verduzzo, rosè, quelle robacce lì) in quantità industriali, possibilmente mentre le zanzare di mozzicano l'anima e te la ridi di gusto per effetto dell'alcool. ecco, questa è la mia ricetta perfetta per l'insalata di riso. ;-)

Inviato da: fra , 21.07.08 17:32 - [x]

riso
wurstel
emmental a cubetti
giardiniera
olive a rondelle
capperi

No maionese, no tonno, no uova, no pomodorini, no mozzarella.
Semplice, veloce, poco pesante e soprattutto non mi fa venire la nausea.

Inviato da: Memole , 21.07.08 17:33 - [x]

@Joy: magari non freddo, ma il risotto con le fragole a me piace moltissimo! Non ho mai provato a prepararlo, ma una mia cugina sa' che mi piace e ogni tanto me lo prepara... E' buonissimo!

Inviato da: Morgana , 21.07.08 17:33 - [x]

riso freddo con le fragole? una volta ho visto una ricetta veramente ganza, tipo sushi dolce: dovevi lessare il riso nel latte con lo zucchero, un goccio di panna per renderlo veramete godurioso, poi lo facevi su mettendoci dentro la frutta (a piacere, meglio con colori sgargianti), ma non ricordo assolutamente cosa si dovesse usare al posto delle alghe... qualcuno ha qualche suggerimento?

Inviato da: fra , 21.07.08 17:35 - [x]

@fra: ecco, la tua ricetta perfetta combacia con la mia! Le seratone estive in compagnia! Le cene infinite a farsi divorare dalle zanzare (poi a milano...), gia', l'insalata di riso c'azzecca proprio (idem verduzzo e rose'). E per finire una bella anguriona ghiacciata da 15 kg! Meno male che stasera sono a cena da amici, se no mi toccava organizzare al volo, ormai c'ho in testa la cena estiva!

Inviato da: Morgana , 21.07.08 17:39 - [x]

@Morgana, m'hai messo curiosità, chiedile se per favore ti dà la ricetta!

Inviato da: Joy , 21.07.08 17:39 - [x]

@Joy, contaci! E' una vita che mi riprometto di cucinarmelo da sola! Appena me la da' ti faccio un fischio!:-)

Inviato da: Morgana , 21.07.08 17:45 - [x]

Bravo Dave, infatti: SENZA Condiriso, perchè è quello che rovina il tutto... poi fantasia e ingredienti freschi e buoni (ovviamente secondo me!)

Inviato da: sunny , 21.07.08 17:56 - [x]

A me piace proprio tanto l'insalata di riso. Ma non la faccio mai! In compenso mamma ci mette un pò quello che capita, a seconda dell'estro del momento. E ovviamente il condiriso! La maionese non la mette ma la porta in tavola. Sulla mia ci metto una spruzzata di ketchup.

Inviato da: cassiana , 21.07.08 18:16 - [x]

No al condiriso, no al wurstel a tronchetti, no al cotto a cubetti!
Boicotta anche tu l'insalata di riso!
Firmato: Movimento Integralista VitelloTonnatista.

Inviato da: Mr Oz , 21.07.08 18:26 - [x]

OT Scusate ma questa è meravigliosa. Intraleggendo un articolo su Internet, ho scoperto una battuta di Storax che m'era sfuggita. Eccovi il branetto (riferito ai tempi in cui la Bindi era a capo del Ppi - e chi se lo ricorda, tra l'altro): "A Rosy Bindi, con cui aveva avuto memorabili sfide, riservò una freddura da caserma: «Sapete perché il Ppi resta piccolo? Perché ce l’ha in mano Rosy Bindi»".

Ok, ora me la telo, prima che il linciaggio abbia inizio :-p

Inviato da: Dionysus , 21.07.08 18:30 - [x]

l'importante è sottolineare, in ogni caso, la dimensione sessuale delle donne in politica, perchè poi, alla fine, è quello che conta.
ragazze, anche la vostra catena è fastidiosamente corta da non consentire di arrivare comode al fiume per battere i panni?

Inviato da: stee , 21.07.08 18:40 - [x]

a me l'insalata di riso mi ricorda il pappone del mio cane.

Inviato da: Luna , 21.07.08 18:44 - [x]

io ci metto prosciutto tonno mozzarella olive wurstel e un po di olio....qualsiasi aggiunta mi rovina tutto, soprattutto i sottaceti e il mais!
a volte mangio anche la pasa fredda e li ci metto anche il pomodoro e il basilico!

Inviato da: susy , 21.07.08 19:21 - [x]

Ricetta per una crema ipergoduriosa che si può usare per farcire qualsiasi tipo di torta:
montare con la frusta 250 gr di mascarpone, unire 125 gr di latte condensato, e,alla fine, 150 gr di cioccolato bianco sciolto a bagnomaria. Mescolare tutto molto delicatamente.

Compensa qualsiasi tipo di carenza, almeno per qualche ora.

(Visto che Davide non disprezza gli OT :D )

Inviato da: Leyla , 21.07.08 19:28 - [x]

Riso parboiled a chicco lungo tipo "Carolina", mayonese, curry, pollo cotto a vapore a pezzi, frutta tagliata a macedonia, meglio se anche tropicale, ananas, mango, banana (solo se consumata alla svelta) papaya, lychees. Per renderla più buona si può usare in parte la frutta sciroppata, il suo dolce crea una perfetta armonia con il curry.

Inviato da: alexandro , 21.07.08 19:29 - [x]

Odio il riso freddo con qualsiasi altro condimento che non sia il solo tonno!

Inviato da: Mystic , 21.07.08 20:19 - [x]

Appena ho letto "maionese nell'insalata di riso", nei primi due o tre commenti, mi sono venuti i conati di vomito. Prima che legga oltre, ditemi se se ne parla ancora. No, davvero, la maionese. E il sughetto della mostarda, no?

Inviato da: M.B. , 21.07.08 20:30 - [x]

Passo direttamente a ciò che NON può mancare nell'insalata di riso (oltre al riso ;)

Anzi no, qualche dritta:

Wurtsel al posto del tonno se ci si mette la maionese (o s'impaluga all'inverosimile provocando, sovente, anche rischiosi e ingestibili conati);

Formaggio sì, ma non mozzarella, dev'essere duro e saporito, emmenthal ma dadini piiiiiiiiiccoli;

Vada pure la giardiniera ma, essenziale per non creare un canale di spurgo nel piatto, SCOLARE L'OLIO TOTALMENTE.

Servire con allegria e cortesia ecc ecc..

Inviato da: Rikk , 21.07.08 20:38 - [x]

Non dite baggianate, la vera insalata di riso è quella che ha così tanta maionese che il condimento non si vede più LOL e largo a TUTTO: wurstel, prosciutto cotto, emmental, tonno, funghi, olive, [...]

Inviato da: Jacopo , 21.07.08 20:58 - [x]

STEE, ti faremmo un monumento!
Comunque per arrivare al fiume basta dare due metri di catena di più, no?
Insalata di riso: oltre al rispetto per il Movimento insurrezionalista del vitello tonnato (specialità di Otella) a cas anostra si mangia così:
mais, olive nere e verdi, formaggio/i preferito/i (ottimo il quartirolo spezzettato alla meglio), prosciutto cotto a volte (perchè il giorno dopo, se avanza, non è 'sto granchè), funghetti sott'olio e cipolline piccole, wurstel e/o tonno, come gira.
Maionese proposta a parte insieme a pomodori a dadini e mozzarella a dadini.
Il condiriso (rigorosamente NON di marca perchè tende ad essere più buono e meno 'il funghetto sa di carota, la cipolla di funghetto, la carota di aceto') a volte, e passato sotto l'acqua fredda un attimo per 'ravvivare i sapori' e togliere l'unto. Goccio (ma goccio!) di aceto di mele o limone per ravvivare la freschezza e via.

Inviato da: colony , 21.07.08 21:21 - [x]

Pomodorini
un po' di Maionese
patate lesse
carote lesse
mais
alici
basilico
olio d'oliva
e soprattutto una spruzzata di limone che, quando me lo dissero la prima volta rabbrividii, per poi finire l'intera terrina.

Inviato da: Fra , 21.07.08 21:27 - [x]

Scusatemi se mi discosto dall argomento,ma vorrei sentire il vostro parere sul seguente argomento:che ne pensate di Funny Games?L ho visto al cinema venerdì,devo dire che è un film cinico,lascia addosso un gran disagio che non se ne va alla fine della proiezione,sinceramente devo dire che ne sono rimasto turbato...Come film è talmente intriso di crudeltà e cinismo che ti colpisce con una potenza pari ad uno schiaffo sul viso,come opera mi ha urtato lo stomaco...Mi si potrebbe dire che nel campo dell arte in generale,ed il cinema rientra in questo,la violenza è stata sempre rappresentata,ma credo che sia giusto domandarsi fin quanto sia lecito che i registi superino certi limiti,personalmente credo che la violenza gratuita non sia mai un bello spettacolo,anche nella pura finzione.Quando certe cose vengono mostrate senza un perchè si raggiunge una sorta di "pornografia della violenza",atta solo a sfruttare ignominiosamente gli istinti morbosi dello spettatore...Vorrei sentire la vostra opinione se vi va di darmela grazie!

Inviato da: UDO , 21.07.08 21:39 - [x]

Eccerto che ha ragione chi rivendica la massima individualità per l'insalata di riso.
In Italia il cibo è cultura, in quanto è vissuto, sperimentato e consumato in maniera sofisticata e complessa.
Giusto quindi farla ognuno a modo proprio. Però a mio avviso ci sono alcuni limiti. Ad esempio NON va confusa l'insalata di riso con la pasta fredda. Sono due piatti netti e distinti.
Altro elemento da considerare: ingredienti come l'aceto e la majonese non a tutti piacciono, e quando non piacciono possono causare nausea, nè, cosa più importante, li puoi scansare. Dunque MAI aggiungere aceto, sottaceti o majonese, ma servirli a parte.
Per quanto riguarda una ricetta che si possa avvicinare il più possibile alla classica insalata di riso italiana (che nacque per l'esigenza di riciclare gli avanzi del frigorifero, seconda solo all'indimenticata e mitica frittata di pasta avanzata) via libera alla fantasia, con alcuni grandi classici che rimangono insuperati:
Riso parboiled che mantenga la cottura
Olive verdi e nere denocciolate
Capperi (pochi)
Tonno (per il gusto pesce/salato)
Prosciutto cotto tagliato a dadini o wurstel crudo tagliato a rondelle (per il gusto carne/dolce)
Frittatina tagliata a pezzettini
Peperoni gialli e rossi crudi tagliati a listarelle
Feta greca tagliuzzata
Basilico
Sale, pepe e un filo d'olio

e buon appetito...

Inviato da: Gourmet , 21.07.08 21:46 - [x]

Mozzarella con la maionese??? Ketchup nel riso??? Ma io vi denuncio per reato alla buona cucina e al buon gusto (parlo per partito preso: mio padre era uno chef)!!!
p.s.: Dave, a questo punto voglio anche il post sui ravioli alla piastra del ristorante cinese!!!

Inviato da: Cristian , 21.07.08 21:56 - [x]

@Colony, forse se il condiriso lo usassi di marca perderesti meno tempo a ravvivare il tutto :P
La mia ricetta di insalata di riso:
riso parboiled
pomodori rossi tagliati a pezzettini ( buoni anche i san marzano in questo periodo )
tonno ( quello in scatola da 240 gr così ti ingolli i pezzettoni)
wurstel ( quelli piccoli denominati boys, fanno la conchetta quando li spezzi)
mozzarella ( fiordilatte )
mais
olive
olio extravergine.
Identici ingredianti anche per l'insalata di pasta

Inviato da: emanuela , 21.07.08 22:09 - [x]

Ema, mia stimata collega di cucina, niente affatto.
Il condiriso omonimo è assolutamente immangiabile, e togliere la sostanza benziniforme che ricopre ogni componente è impossibile, il risultato è sciapo ed insipido, e quando la si lascia su sono convinto che perfori lo stomaco a mò di soda caustica. Anche perchè se voglio il riso in pinzimonio non faccio l'insalata di riso, ecco.
Invece quelli meno reclamizzati sono più 'naturali', meno conservanti e il colore delle verdure è quello che deve essere. A meno che non si ami mangiare sotto LSD, in quel caso apriamo le porte della percezione e amen.

Inviato da: colony , 21.07.08 22:20 - [x]

Ah, UDO. Io mi sono rifiutato di vedere Funny Games perchè il vero Funny Games (l'originale tedesco, di cui questo riprende tutto inquadratura dopo inquadratura) non aveva bisogno di una copia. Quindi posso giudicare solo il Funny Games originario.
L'ho trovato un film crudo e durissimo che, alla stregua di un Trainspotting (confrontato con un Christiane F.) illustra un lato della società mostrandone tanto lo schifo che non è possibile, secondo me, parlare di pornografia, quanto di condanna, durissima, a certa violenza, solo col fatto di mostrarla, non di estrarne la morale.
E' lo stesso effetto di un documentario che mostri gente che si buchi rispetto ai film in cui lo si fa romanzando e mostrando sentimenti e persone pietosamente 'giustificati'. Se la tua preoccupazione è che qualche idiota possa emulare ti assicuro che gli idioti non hanno bisogno di certi spunti, li hanno già. Non so, però, come le faccine perbene e fighette stile Hollywoodiano dei due protagonisti possano aver dato qualcosa di più al film.
Insomma, le idee secondo me scarseggiavano.

Inviato da: colony , 21.07.08 22:26 - [x]

Ah, errata corrige: il film era austriaco, mi sa.

Inviato da: colony , 21.07.08 22:29 - [x]

Maionese? Cetriolini? Per carità!

Intanto, è più buona la pasta fredda dell'insalata di riso: ma sono gusti. Consiglio mezze maniche o farfalle.

Anyway,

Mozzarella o formaggio tipo galbanino (ma anche entrambi)

Olive nere

Pomodorini

Cubetti di prosciutto cotto o wurstel (o entrambi)

Tonno

Olio

Basilico

Il riso migliore secondo me è quello indonesiano.

Quanto ai posto che mi precedono e a quelli che seguiranno: HO RAGIONE IO.

Abdicherò solo se la Suprema Massaia daisy riterrà opportuno intervenire.

Ecco.

Inviato da: Marco (...POMPEI..) , 21.07.08 22:43 - [x]

uhm, questo post mi sta facendo venire un'idea interessante: seratona con amici a casa, riso lessato con solo un filo d'olio per non farlo appiccare e diventare pongo. servo in tavola, insieme a tutti gli ingredienti fin qui elencati, rigorosamente separati e nelle loro apposite ciotoline. dopo di che, ognuno ci mette quello che vuole! ;-)

cmq mettersi a fare gli snob per la maionese sull'insalata di riso è proprio da stronzi: non stiamo mica parlando di metterla sul riso alla milanese con la foglio d'oro di marchesi. basta con i nazisti di internet con contestualizzano mai oltre al loro fottuto naso! >:-(

Inviato da: fra , 21.07.08 22:47 - [x]

@ morgana

anche a me questo post mi ha fatto venire voglia di seratona estiva. me ne hanno proposta una per sabato prossimo, ma lavoro... e che sfiga! :-/

cmq anch'io sono di milano provincia: dai, si organizza un dave-cenone con tutti gli utenti che si trovano in zona?!? menù: insalata di riso o carbonara a scelta, croissant come dessert!

Inviato da: fra , 21.07.08 22:49 - [x]

Colony@:si,il film originale era austriaco.Premetto che io l ho visto per curiosità,perchè erano anni che ne sentivo parlare,tra l altro i commenti erano divisi tra elogi per lo stile del film e critiche per la violenza mostrata.Del film originale ho visto solo qualche spezzone su Youtube:lì i due cattivi avevano più la faccia da bonaccioni.Qui qualcosa in più alla cattiveria di uno dei due psicopatici ce l ha aggiunto Michael Pitt,nel film vedere il suo protagonista compiere quelle efferattezze mantenendo quell espressione angelica in viso inquieta ancora di più che nel film originale.Il mio timore non è che qualcuno possa imitare il film nella realtà:solo trovo sbagliato che la crudeltà umana venga eletta a spettacolo.Pensa che sono un grande appassionato di film horror-splatter e li vedo senza battere ciglio,in Funny Games non c è neppure una goccia di sangue ma mi ha trasmesso un angoscia che neanche

Inviato da: UDO , 21.07.08 22:54 - [x]

Riso ( ovviamente)
Condiriso
Wurstel
Tonno
Prosciutto cotto
Formaggio ( parmigiano o altri dal sapore forte come il pecorino)
Mais
La maionese a parte.

Inviato da: SailorMoon , 21.07.08 23:05 - [x]

Pensa che sono un grande appassionato di film horror-spatter e li vedo senza battere ciglio,in Funny Games non c è neppure una goccia di sangue ma mi ha trsmesso un angoscia che neanche 100 film sugli zombi...Forse sarà dipeso dal fatto che nella realtà le cose che mi spaventano di più in questo mondo sono la malvagità e le micro-cattiverie tra la gente a cui noi tutti assistiamo nel nostro quotidiano,forse,anche se per pura fiction,vederle elevate alla massima potenza come in questo film mi ha inquietato.Forse da questa mia esperienza posso dedurre questo:Funny Games è un film sconsigliato alle persone buone!

Inviato da: UDO , 21.07.08 23:10 - [x]

Per me nell'insalata di riso:
mais
capperi
piselli
formaggio (asiago, grana, emmenthal)
rucola
olive nere e verdi
tonno
basilico

Io non mangio carne quindi dico no al prosciutto/wurstel, ecc.
Non mi piacciono le uova fredde.
Le cipolline in agrodolce secondo me rovinano il sapore del tutto.
Alla maionese dico sì ma appena appena.

Inviato da: RobyVì , 21.07.08 23:27 - [x]

la maionese io ce la metto (poca) ma il segreto fondamentale è il limone!! (spremuto ovviament)
per gli altri ingredienti non dovrebbe mancare il tonno la groviera, olive e qualche verdura tipo piselli e mais.

Inviato da: |Sera| , 21.07.08 23:46 - [x]

dunque i miei ingredienti sono
mais
carote tagliate alla julienne
pomodorini
wurstel
qualche foglia di insalata
tonno
formaggio tipo emmental a dadini
qualche cappero
ovviamente riso XD

la maionese e le uova la rendono pesantissima per cui niente :)

Inviato da: adry , 22.07.08 09:05 - [x]

non ho mai capito la tendenza ad infilare i pomodorini - e la mozzarella, di conseguenza - dappertutto. Lo so a cosa state pensando, ma la frase è venuta così. E poi, o si battezza il wurstel (quello si bisogna fare attenzione a non infilarlo dappertutto)o il tonno, tutti e due mi sembra una cafonata. La maionese è una forzatura esagerata.

Inviato da: tua sorella , 22.07.08 10:40 - [x]

allora:
pachino
mozzarella
tonno
olio extravergine d'oliva
e basta. Buonissima!

Comunque, caro il mio Dave, sappi che ti ho conosciuto proprio con il post sul croissant da farcire! Fu amore a prima lettura!

Inviato da: gatta , 22.07.08 11:07 - [x]

Semplice ma buona:
- riso per insalata
- tonno
- olive verdi
- formaggio a dadini
- uovo sodo
- maionese (ma solo un briciolino per legare il tutto... comunque io la maionese la metto ovunque)
- olio e, come dice |Sera|, limone

Inviato da: Lo' , 22.07.08 12:52 - [x]

Ma nessuno ci mette i pomodorini secchi a pezzetti? Per me sono fondamentali. La majonese è una droga, io la mangio direttamente dal barattolo a cucchiaini figuriamoci se non la metto sull'insalata di riso... (che fra l'altro ho appena mangiato). Buon pranzo a tutti!

Inviato da: Orty , 22.07.08 14:11 - [x]

Posso andare OT (l'insalata di riso l'ho mangiata ieri e mi è rimasta sullo stomaco come sempre) e chiedere a chi studia legge o è nell'arma un consiglio?
Di fronte a casa mia un'anima bella, già conosciuta in paese per consumo e spaccio, oltre che risse di vario genere, oltre che per essere cocainomane, coltiva allegramente piante di mariuana. E' possibile denunciarlo anonimamente, visto che è il tipo che se sa chi l'ha denunciato ti accoltella senza pensarci due volte?
Grazie.

Inviato da: linda , 22.07.08 15:19 - [x]

@linda
perche', che ti cambia a te se coltiva delle piante? se lo fa per uso personale a te che ti tange?

Inviato da: ri , 22.07.08 15:29 - [x]

no, la vera invenzione del demonio è il condicuscus
(ma anche il condipollo ha un suo perchè nel girone dei sodomiti)

Inviato da: virginiamanda , 22.07.08 15:47 - [x]

A quanto mi risulta farlo è reato. Oltre a questo il giardino è in comproprietà con altri condomini, è un giardino condiviso e diviso solo da qualche piastrella e mattone. Se a te arriva segnalazione dei carabinieri e mettono di mezzo anche te come ti comporti? Dici che non avevi visto?

Inviato da: linda , 22.07.08 15:51 - [x]

Linda ,ma tu vuoi morire giovane ? Fallo per Davide che non ci tiene a perdere delle carampane in questo modo ...per il tipo ..ma fallo divertire un po' ...

Inviato da: sole , 22.07.08 15:52 - [x]

E va bene, per Davide starò zitta e in caso mi beccherò denuncia per favoreggiamento insieme ad altri due condomini.
Ecco quale è il punto.

Inviato da: linda , 22.07.08 15:57 - [x]

@Linda, in teoria non tengono conto delle segnalazioni anonime. Una volta ho chiamato i carabinieri perché il dirimpettaio aveva preso a martellate la sua porta di casa e mi ero spaventata. Hanno voluto nome, cognome, indirizzo e mio numero di telefono, promettendomi che non avrebbero divulgato nulla su di me. Mi spiegarono che è una procedura che applicano per evitare di correre a vuoto ogni volta che arriva loro una telefonata anonima.

Inviato da: Joy , 22.07.08 16:03 - [x]

@Linda, in teoria se scrivi qui
http://www.carabinieri.it/Internet/Cittadino/Servizi/ADR/
dovresti poter ottenere tutte le risposte. In ogni caso credo che tu possa rivolgerti al numero per avere informazioni di carattere generale sul da farsi, e che ti rispondano come ha detto Joy.
Certo che, se il figliolo l'han già beccato per spaccio dev'essere proprio un collions per mettersi a coltivare nel giardino condominiale!!!
E poi, se uno coltiva maria nel giardino condiviso è conscio che il vicino lo possa denunciare.
Quindi secondo me tra le altre cose dovrebbero metterlo dentro anche per idiozia lampante
in bocca al lupo

Inviato da: virginiamanda , 22.07.08 16:28 - [x]

Ma cosa avete contro la povera maionese ???
A me piace. Senza quella l'insalata non si può mangiare

Inviato da: SailorMoon , 22.07.08 17:53 - [x]

Il segreto è la maionese a chili...

Inviato da: marmottone , 22.07.08 22:05 - [x]

Sull'ultimo Tu ho scoperto che Roberta e Pasquale vivono inseieme in un appartamento a Roma.
Ed anche Susy e Valentina sono andate a vivere insieme

Inviato da: SailorMoon , 22.07.08 23:01 - [x]

e ciò rende loro un'insalata di riso, perchè si raccontano le barze prima di andare a dormire? qual è il nesso col post?!? ;-)

Inviato da: fra , 23.07.08 00:45 - [x]

Se il giardino è condominiale (o condiviso), sarà ben dura che tu possa denunciare lui per coltivazione.
Lo sai tu che è sua, ma per fortuna (purtroppo) quando si fa una denuncia serve fornire delle prove e per prove si intende qualcosa che provi, appunto, la tua affermazione.
Senza quelle prove, che la coltivazione sia sua lo sai tu, ma quel "sapere" resterà sempre e comunque solo un "dire".
Se il giardino è suo e ha accesso solo lui, la coltivazione è attribuibile a lui senza problemi, ma se è in condivisione, se è condominiale, se è un giardino al quale ha accesso chiunque, alla prima ovvia domanda di chi eventualmente raccoglie la denuncia "Come fa a dire che è sua?" cosa rispondi, "Si fidi di me che ho accesso quanto lui al giardino"?
Appena fermato gli basterebbe dire "Mica è solo mio il giardino" per essere rimandato a casa con tante scuse.
Sarebbe come trovare i 'regalini' di un cane sulle scale condominiali e denunciare quella del primo piano con il cagnetto odioso, in un palazzo nel quale di cani ce ne sono altri 5.
Il minimo che può succedere non è la coltellata del tizio, ma una controdenuncia con discrete possibilità di successo, oltretutto.
Al contrario, puoi segnalare la presenza delle piante, senza denunciare nessuno.
Così facendo, che la polizia intervenga o meno tu ti sei tutelata rispetto al pericolo che indichi come punto della tua domanda e cioè al possibile tuo favoreggiamento quando dovessero essere trovate.
Poi, parere personale.
Se il tuo problema è il rischio favoreggiamento, che motivo hai di indicare le caratteristiche di questo tizio?
'Conosciuto in paese' per uso e spaccio (basta un po' più di una canna in tasca per diventare 'conosciuto per spaccio e uso') cocainomane e rissoso.
Quindi?
La solita teoria del buon padre di famiglia che non può aver sterminato la famiglia no no signora mia dia retta a me è quella del terzo piano che vedesse la gente che invita a casa?
Il tuo problema sono le piante?
Denuncia 'le piante'.
Semplice, pulito, stop, via il dente via il dolore.
Se dici di voler denunciare lui ignifica che il tuo problema è lui e le piante solo un pretesto.
E lo dimostra il fatto che la denuncia la vuoi fare contro di lui, non per cautelare te.
In quel caso, tolta la variante coltellata ovviamente, a meno che non ti abbia fatto qualcosa di personale se s'incazza con te c'ha pure ragione, visto che di motivazioni al momento (qui) hai fornito solo il suo essere uno che 'è conosciuto in paese per'.
Ah, questi paesi pieni di gente che conosce.

Inviato da: Broono , 23.07.08 12:55 - [x]

bravo broono! e poi cosa ti han fatto quelle care piantine?
se mi dai l'indirizzo facciamo cambio di residenza (scherzo ma..)HASTA LA MARIA

Inviato da: cip , 23.07.08 15:15 - [x]

e comunque il motto evergreen è : fatti i fatti tuoi e campi cent'anni!

Inviato da: cip , 23.07.08 15:22 - [x]

:)
(Se lo da anche a me diventiamo vicini di casa :))

Inviato da: Broono , 23.07.08 15:26 - [x]

ha ragione broono. denuncia l'esistenza delle piante, ma non lui a meno che tu non abbia prove certe che è lui che le ha piantate. e comunque, visto il tipo, io ci penserei due volte.
però ti conviene denunciare la presenza delle piante, perchè a me spaventerebbe non tanto il favoreggiamento (non si ha favoreggiamento solo per non aver denunciato un reato), ma proprio il rischio di essere considerata anche tu colpevole di aver coltivato le piante. Alla fine il giardino è di tutti, chi lo ha detto che non sei stata tu?
l'equazione piante di maria = coltivazione da parte di uno già dedito a uso e spaccio falla fare a chi di dovere.

Inviato da: babina , 23.07.08 15:34 - [x]

Io per esempio se fossi l'avvocato di lui porterei in aula il commento là sopra e lo userei per dimostrare la possibilità che sia stata lei a piantarle per poter denunciare il mio povero innocente (vostro onore signori della giuria) cliente che ha la sola colpa di abitare in un paesino che già in passato l'aveva bollato impedendogli una crescita sana e serena e quindi già che ci siamo (vostro onore signori della giuria) oltre a controdenunciare per calunnia la qui presente signora Linda facciamo esposto perché si verifichi se nel suo passato non vi siano comportamenti atti a confermare una pericolosa attitudine della Signora Linda a vendette personali e perché si perquisisca la sua casa fino all'ultimo scatolino di cosmesi al fine di escludere il di lei possesso di semi di provenienza incerta e già che ci siamo (vostro onore signori della giuria) il mio cliente (povero e innocente) intende denunciare anche l'intera giunta per non aver saputo tutelare il buon nome e l'onorabilità di un suo cittadino reo soltanto di condividere un giardino con una di Comunione e Liberazione, condizione, mi permettano (vostro onore signori della giuria), che da sola dovrebbe essere motivo di lode per il mio cliente (povero e innocente) e di chiusura del presente procedimento con motivazione 'Chi con vicini così non diventerebbe cocainomane e rissoso?" che lo vede quindi uno di noi, uno di voi, uno di tutti (vostro onore signori della giuria).
Porch'immondo checcc'ho sott'ipiedi mon-do-ca-no!

Inviato da: Broono , 23.07.08 15:45 - [x]

Ma che commentatori viziosi ,che vengono fuori in questo caldo Luglio ...io sono viziosa solo di sigarette ..come mi rilassa lei ...nessuno ...

Inviato da: sole , 23.07.08 15:50 - [x]

@broono
uuuh uuuh sii siii l'hai messa come meglio non potevi!:-) a me questo tipo di atteggiamento da parte delle persone sciocca non poco, per quello prima le ho risposto stizzaita e l'ho seccata li'...ma tu sei piu' paziente e maturo, infatti sei vecchio ;-) baci

Inviato da: ri , 23.07.08 15:54 - [x]

go broono go! mitico...

Inviato da: cip , 23.07.08 15:59 - [x]

Ciao Sole! Ma la sigaretta tagliata a rondelle nell'insalata di riso non ce la vedo molto... :o)))

Inviato da: RobyVì , 23.07.08 16:01 - [x]

Ecco chi mi ricorda Broono...KERMIT!!!!
http://www.scottsdalecc.edu/green/images/kermit_1_.jpg
uguale!
ora scappo che la focaccina di patate con cuore di prosciutto e galbanone giace in forno e la crostata con marmellata di limoni giace nel fornetto...

Inviato da: emanuela , 23.07.08 16:04 - [x]

RobyVi ,,ciao ! Già ...Emanuela,ti posso mandare la rgazzetta del secondo ,a cena a casina tua ? Anzi ti mando tutte e due ...

Inviato da: sole , 23.07.08 16:09 - [x]

Ecco, poi quando arriva Verità e ti dice che mi hai sempre in mente, vagli anche a dire che sono io che ti cerco, eh.
Ché poi, non solo mi hai sempre in mente, ma sei anche lì che spendi tempo per visualizzarmi, per identificarmi, per vedermi in qualche cosa, in qualche modo, in qualche tempo.
Ché poi (vostro onore signori della giuria) non solo ha avuto bisogno di immaginarmi in qualche modo, ma l'amore da lei provato è con-provato dal fatto che anche quando a forma di pupazzo mi visualizza, è di pupazzo leader carismatico primo attore conduttore star, che vede i contorni.
Vostro onore signori della giuria, questo è il classico caso di verdetto che non necessita di scrittura.
Femmina, FILA IN CUCINA!
http://www.youtube.com/watch?v=qT_n__vsguk&feature=related

Inviato da: Broono , 23.07.08 16:19 - [x]

Ecco, avevo risposto ma EGLI (no Puffa, non il tuo egli, il cright è mio) s'è tenuto il commento in moderazione.
Vostro onore signori delal giuria, vorrei denunciare Egli per appropriazione indebita di PERLA.

Inviato da: Broono , 23.07.08 16:27 - [x]

"Se il giardino è suo e ha accesso solo lui, la coltivazione è attribuibile a lui senza problemi, ma se è in condivisione, se è condominiale, se è un giardino al quale ha accesso chiunque, alla prima ovvia domanda di chi eventualmente raccoglie la denuncia "Come fa a dire che è sua?" cosa rispondi, "Si fidi di me che ho accesso quanto lui al giardino"?"
Fanno degli appostamenti. Pedinano. Controllano ( anche per settimane e mesi). Le pianticelle vanno curate ed innaffiate regolarmente. Prima o poi beccheranno il tizio dopo una segnalazione per quella insolita presenza.
Se lei ha prove e foto può anche dimostrare tutto ciò. Altrimenti fa una segnalazione generica e se la vedranno i carabinieri.
Non capisco perchè sbeffeggiare Linda..

Inviato da: Verità , 23.07.08 16:32 - [x]

Senza parole ..quando uno arriva a leggere con interesse i commenti di Puffa ...vuol dire aver superato un limite ...ragazzo .. torna in te ..fallo per i tuoi bellissimi capelli biondi ..

Inviato da: sole , 23.07.08 16:33 - [x]

Verità ,perchè il tipo mena e pure forte ...

Inviato da: solet , 23.07.08 16:35 - [x]

Broono, per carità, che ci sia 'dell'astio' per lui è chiaro.
E' chiaro perchè l'ho visto malmenare gente per strada (ragazza compresa), perchè l'ho visto coltivare e zappettare piantine e buttare qua e là cose sul balcone di chiunque (mio compreso) per non buttarle nella sua sacrosanta immondizia (mozziconi di canne compresi), è chiaro perchè si mette a sniffare sul balcone mentre i miei figli stanno sul balcone nostro, di fronte al suo, a giocare e a prendere aria mentre io stendo i panni.
E ti spiego, non sono lì che aspetto che sniffi: sto stendendo, sto parlando coi miei figli, e lui esce, si siede e si fa la sua tirata, senza problemi. E' chiaro che non posso denunciare i suoi amichetti, che vengono a farsi giri nei nostri giardinetti (nei quali non stiamo a mettere fiori a mò di decorazione nè nani da giardino, al massimo teniamo un nespolo e qualche piantina di basilico) per osservare lo stato di salute delle bambine, ed è chiaro, a me, almeno, che fosse stato un qualsiasi ragazzo che si fa la sua coltivazione in casa non me ne sarebbe fregato nulla.
E se questo ragazzo avesse coltivato nel suo giardino l'avrei preso e gli avrei detto 'guarda che è meglio evitare perchè ci e ti metti nei guai, coltivala sul balcone, fattela sotto le lampade'.
Il giardino, pezzo d'orto, come ti pare, è diviso, come dicevo su, da semplici mattoni. Ci si può passare ma ogni lotto è assegnato e quindi in teoria uno non dovrebbe mettere piede in un lotto non suo. Cosa che, se lo fa chiunque per prendersi frutta o spezie, a me non frega, perchè preferisco dare piuttosto che lasciarle andare a male.
Cosa che lui fa, perchè due mesi fa l'ho sgamato alle tre di notte mentre rientravo a casa, da sola, a mettere concime o quel cavolo che era nel giardino mio e del vicino. Magari si prepara il terreno per l'anno prossimo.
Non sono di comunione e liberazione, sono anticlericale ed antiproibizionista, pensa te.
Ma finchè la legge è questa non mi va di finire nei guai, e finchè la persona che fa certe cose è questa non posso andare dalla persona suddetta e fare quel che farei, come ho detto sopra, con un ragazzo normale.
Posso essere infastidita?

Inviato da: linda , 23.07.08 16:38 - [x]

Linda, son solidale con te e non capisco i commenti qui sopra a sostegno di Broono.
Magari lui vede cose peggiori dalla sua finestra e gira il capo dall'altra parte, facendo finta di nulla.
Tipico esempio di una persona che ha un gran senso civico.
Facciamo finta di nulla e poi prendiamo anche per il culo le persone come Linda...
Ma Bravi.

Inviato da: Verità , 23.07.08 16:46 - [x]

Ah, Broono e tutti (ri: dov'è che mi avresti 'seccata'? Ripassa quando sei in grado di argomentare come Broono o un suo pari, bimba)se conosceste la gente che conosco capireste che l'equazione ha una canna in tasca=spaccia perchè così si dice in paese è un po' azzardata.
Proprio perchè c'è gente che lo conosce e che non si azzarderebbe mai a giudicarlo tossico per 1, 2, 20 canne al giorno, proprio perchè so con certezza certe cose, mi spaventa andarci di mezzo.
Comunque, grazie a tutti (forse prima di giudicare qualcuno perchè si permette, a sua volta, di giudicare qualcuno, occorrerebbe chiederle cosa sa realmente. E' troppo facile dare sempre il beneficio del dubbio per simpatia o perchè se poco poco ci si ribella si passa per bacchettoni).

Inviato da: linda , 23.07.08 16:52 - [x]

Linda ,allora se ci sono delle bambine di mezzo ,io cercherei di informarmi in modo ufficioso ,da un poliziotto o avvocato amico , per farti consigliare quale strada puoi intrapendere e cosa vai incontro ,visto che il tipo è pericoloso ...poi valuterei il tutto con calma ...però da madre io qualcosina farei ..parlare con il tipo è impossibile ? Magari ,tuo marito ?

Inviato da: sole , 23.07.08 17:12 - [x]

@Linda:
Certo che puoi essere infastidita, così come è legittimo tutto l'astio del mondo.
Ma tu qui è su come denunciarlo che hai chiesto informazioni e per denunciare qualcuno non sono sufficienti né l'astio personale né il fastidio, per quanto legittimo.
Prova ne è il fatto che continui a descrivere situazioni nelle quali lui commette reati su reati (lesioni in pubblico...consumo all'aperto...) senza nemmeno preoccuparsi di nascondersi e se continua a farlo è perché evidentemente nemmeno di fronte al reato è semplice intervenire.
Comprensibilissimo è inoltre il tuo volerlo fare in maniera anonima, visto che citi dei bambini, ma come dici tu purtroppo la legge è questa e per denunciare qualcuno serve fornire le proprie generalità.
Cosa che da una parte può apparire come un'impedimento, dall'altra è a tutela di tutti visto che questo semplice vincolo impedisce che ogni giorno la polizia sia intasata di denunce anonime di ogni vicino infastidito dalle briciole di quello accanto o di persone che per il solo fatto di poterlo fare anonimamente si concedono piccole vendette personali contro persone che magari violano anche la legge ma non è raro che, a conti fatti, siano più oneste e pulite di quelli che li denunciano.
Per legge uno che tiene del fumo in casa può essere denunciato.
Pensa se fosse possibile farlo anonimamente, quanti quindicenni si vedrebbero la polizia suonare alla porta perché quello del terzo piano è stanco degli amici del quindicenne che gli rubano sempre il parcheggio arrivando con gli scooter.
Poi magari quello del terzo piano è un dentista che non fa fatture e ha due appartamenti affittati in nero a dieci extracomunitari clandestini.
La legge è legge, certo, vale per tutti, per chi tiene fumo per dieci canne nel cassetto così come per il dentista che affitta in nero agli extracomunitari clandestini.
Ma chi dei due avrebbe più motivi per denunciare l'altro?
E chi dei due, se coperto dall'anonimato, lo sfrutterebbe per denunciare l'altro, il dentista che così risolve il grave problema del parcheggio del SUV o il quindicenne che dai clandestini del dentista compra il fumo?
E, sempre tra i due, chi meriterebbe di più di essere punito?
Ecco, finché sarà obbligatorio denunciare fornendo le generalità, prima di fare denunce su denunce la gente ci pensa due volte e prima di dire che la legge è legge, si sente quasi costretta a pensare se la legge violata sia così fondamentale o se forse quelle due piante sono tollerabili quando di davvero denunciabile c'è magari ben altro in giro e nemmeno troppo lontano.
Sarà anche scomodo e obbligherà a sopportare situazioni magari complesse, son d'accordo.
Ma visto l'italiano medio è molto meglio così che vedersi riempire le città di Verità che solo perché la legge è legge vanno in giro a denunciare quindicenni con canna in mano perché così si sentono un sacco cittadini modello.
Personalmente ho sempre denunciato quello che andava denunciato e l'ho sempre fatto documenti alla mano.
Quando ho assistito a situazioni in pubblico nelle quali serve un testimone e tutti alla sola richiesta fuggono dicendo 'no vabbè non è che ho visto benissimo' quando magari quello che dovevano indicare è lì presente, io mi son sempre fatto avanti documenti in mano e dito bello diretto sulla faccia del tizio.
Quando ho dovuto proteggere persone che amavo ho fatto anche di peggio, ma sempre con faccia e nome su un foglio, senza temere ritorsioni.
E non perché non le temessi (arrivate puntuali) ma perché così come c'è una classifica tra le leggi giuste e quelle stupide, per quanto il senso civico imponga di rispettarle entrambe, c'è anche una classifica tra le cose di cui peoccuparsi.
Se tra quelle c'è la sicurezza di chi ami, allora la classifica si riduce a una sola posizione, la prima, ed è occupata da quella sicurezza.
Il resto non è che non lo temi, diventa semplicemente una cosa di cui ti occuperai dopo, solo dopo, aver risolto la prima posizione.
Al tuo primo posto c'è l'astio verso questo tizio o i tuoi bambini?
Immagino la seconda.
Ecco, quelle due piante e quel suo tirare sul balcone non intaccano in alcun modo il bisogno di sapere che i tuoi bambini stanno a giocare in cortile, cosa che al contrario diverrebbe complessa se decidessi di mettere al primo posto l'astio per lui.
Non ti sfottevo perché sfotto aggratisse, ma perché anche in questa seconda versione pare che la cosa più grave che stai sopportando è che questo ti tira i mozziconi di canna sul balcone.
Fastidio, legittimo fastidio, chi lo nega.
Ma non metterla giù nascondendoti dietro il timore di favoreggiamento come se questo facesse rischiare a te chissà quanti anni di carcere perché se in galera non ci va lui con quello che fa alla luce del sole, certo non rischi di andarci tu perché durante una perquisizione tra le tue magliette stese qualcuno troverà un mozzicone di canna.
Allora piuttosto fai la domanda sincera:
Mi sta tremendamente sulle balle, come posso levarmelo di torno?
Così la domanda appare chiara, sincera e magari pure le risposte seguiranno la stessa sincerità e chiarezza tipo
'manda qualcuno a spiegargli il concetto di tolleranza e il limite dello stesso'
Qualcuno che parli la sua lingua, dico.
Alternative non ne hai.
Tutto qua.

Inviato da: Broono , 23.07.08 17:46 - [x]

@Verità:
Se tu sapessi anche solo lontanamente in quanti e soprattutto quali cazzi di proporzioni bibliche mi ha fatto volontariamente (ma finché non ho provato, non sempre consapevolmente) infilare il mio concetto di giustizia, quando parli di me ti cambieresti il nome da 'Verità' a 'aspetta che chiedo'.
Stai tranquillo, ché la mia parte per rendere chiaro il concetto di 'giusto' l'ho abbondantemente svolta.
Così come ti potrei tenere una lezione sull'altro conseguente concetto e cioè 'prezzi da pagare'.
Fai il bravino, su, ché puoi impiegare meglio il tuo tempo.
Ci sarà pure qualche ragazzetto da spaventare un po' con la minaccia della denuncia per possesso di 'spinello', sotto casa tua.
A me lascia gli albanesi le cui leggi non scritte ho dovuto imparare per capire come convincerli a sciogliere il contratto che portava il mio nome, i mafiosi che il maresciallo del loro paese quando mi ha visto dettargli il nome si è fermato per dirmi 'sei sicuro? pensaci bene perchè se lo scrivo non si torna indietro' e che mi hanno costretto a scappare per anni perché aquella domanda ho risposto 'sono sicuro' e tutta una serie di altre simpatiche figure che ho avuto la sfortuna di incontrare lungo gli anni ma non la capacità di evitare per colpa di quel senso di giustizia di cui sopra.
Lascia perdere davvero.
A me potete dare mille lezioni, di sintesi, di tolleranza, di simpatia, di elasticità, ne ho bisogno quanto un malato delle cure, ma lasciami proprio stare sul concetto di giustizia perché se c'è una cosa una sola che ho imparato a spese mie è proprio quanto sia sottile il filo che passa tra il giusto e il costoso e soprattutto quanto serva essere forti quando è l'unico filo al quale puoi aggrapparti, magari per anni.

Inviato da: Broono , 23.07.08 18:11 - [x]

Ma quali lezioni di simpatia. A me stai già simpatico così

Inviato da: thestral , 23.07.08 18:39 - [x]

OT: è morto Guido Angeli, quello del mobilificio Aiazzone...

Inviato da: emanuela , 23.07.08 18:54 - [x]

@Thestral:
Ehi...cosa sott'intendi...che al contrario di sintesi tolleranza e elasticità ne ho bisogno????
:D

Inviato da: Broono , 23.07.08 18:56 - [x]

@Joy: sono stati un paio di giorni incasinati... Ma ieri ho beccato la cuggina, ed ecco la ricetta, te l'ho postata anche sul tuo blog: RISOTTO CON FRAGOLE.
Ingredienti : Olio (4 cucchiai da cucina); 1/2 cipolla (o erba cipollina); Fragole (300 gr circa); Vino Bianco (1 bicchiere -tipo Prosecco); Brodo vegetale (1 litro circa); Riso x risotto (400 gr)
Preparare brodo: in una casseruola larga ma col fondo basso (io x i risotti la uso profonda e antiaderente, ma vedi tu), tagliuzza la cipolla, aggiungi olio e riso, e gli fai prendere colore; aggiungi man mano il vino, e lo fai evaporare tenendo la fiamma vivace. a questo punto aggiungi il brodo bollente (anche preparato con semplice dado vagetale), un mestolo alla volta, e continui a mescolare con cucchiaio di legno. Lava e asciuga le fragole, passale al minipimer ( o frullino, quel che hai andra' bene)e conservane un paio per la guarnizione finale.
Quando manca poco a fine cottura, versa le fragole macinate. Mescola ancora 3/4 minuti, poi spegni il fornello e lascia riposare x 5 minuti.
Da servire con Prosecco.
Bo', speriamo bene, provero' anceh io, poi fammi sapere! Ciao a presto!

Inviato da: Morgana , 25.07.08 15:01 - [