Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Settembre 2008
D L M M G V S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Random Post

All'attenzione di chi può: VI PREGO, dotate i due miniconcorrenti di Genius di un palchetto, di un leggio, di una tastiera col pulsante, di una postazione; evitate di mandarli allo sbaraglio come due deficienti, con le braccia lungo i fianchi,... segue

Accadde oggi:
» 8 Settembre 2008
» 7 Settembre 2008
» 6 Settembre 2008
» 5 Settembre 2008
» 4 Settembre 2008
» 2 Settembre 2008

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti

Top of the Post

COMMENTI TOTALI: 285523
PIU' COMMENTATI ULTIMI 30 GG:
» 758: Analisi del testo
» 381: Figuriamoci
» 163: E adesso la fiction
» 151: Il genio
» 147: Non si può
» 134: Che noia, che Barbie
» 129: Il casquet
» 129: Il piatto estivo per eccellenza
» 110: Partenze intelligenti
» 99: La scena più drammatica della storia

Ultimi Post

POST TOTALI: 4989

Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia

Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte

Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini

Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo

Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più

Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7

Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse

Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog

La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata

Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom

Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria

Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot

Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits

Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore

Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso

Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove

Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!

Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te


So che l'argomento è minato, ma prendiamolo per quello che è, e cioè una notizia veramente trash (perchè va bene tutto, ma non saprei come collocarla altrimenti): che vuol dire questa storia che Luxuria pubblicherà un libro di fiabe per bambini a tematiche transgender?
ore 18:49 | Giovedì 4 Dicembre 2008
Commenti (142)

ha detto che raccoglierà alcune favole classiche in cui il protagonista affronta un cambiamento (pinocchio, la sirenetta) e ne inserirà qualcuna scritta da lei....

Inviato da: illis , 04.12.08 19:08 - [x]

è come dice illis. Parlerà di metamorfosi praticamente.

Inviato da: JK , 04.12.08 19:12 - [x]

Dai, non ci credo.

Inviato da: donninadelcervello , 04.12.08 19:18 - [x]

Ma dai! Beh, i bimbi di oggi sono molto precoci quindi non credo che avrebbero difficoltà a capire l'argomento. Staremo a vedere

Inviato da: Cristian , 04.12.08 19:33 - [x]

a me di Lady Oscar, all'epoca della prima visione, intristì tantissimo la scena della sua morte, mentre non ricorda di essere rimasta turbata dalla questione che il padre l'avesse cresciuta come un maschio,e che la trattassero da uomo. il fatto che fosse innamorata di Andrè toglieva ogni dubbio.

Inviato da: ilari , 04.12.08 19:37 - [x]

Uhm, in effetti è curioso che dedichi un libro del genere ad un pubblico di bambini... però magari serve a far capire un po' la situazione dei transgender. Chissà se i genitori lo compreranno, piuttosto.

Inviato da: Nick , 04.12.08 19:48 - [x]

si si! l'ha detto in un'intervista! pure io ho pensato di aver sentito male...mah.

Inviato da: zdora , 04.12.08 19:56 - [x]

nei cartoni giapponesi non è infrequente trovare uomini vestiti da donna e viceversa. Si pensi a Lamù dove una donna (ora mi sfugge il nome del personaggio) è costretta dal padre a vestire i panni maschili. Poi Ranma è un capolavoro di ambiguità.
Ma andando indietro nel tempo, prima di arrivare a Lady Oscar, come non citare la principessa Zaffiro!

Inviato da: arabafenice , 04.12.08 20:08 - [x]

Oddio XD

Inviato da: Spuzza , 04.12.08 20:12 - [x]

Io già l'avevo sentito qualche giorno fa. Seguì espressione allibita, quindi grassa risata. Ma queste son reazioni che van bene per un reazionario-brutto-cattivo-tendenzialmente-fascista come me.
Ma, Dave e voi tutti anime belle, pure, egualitarie e misericordiose, mi sorprendo della vostra insensibilità e grettezza! E perché mai un bambino non dovrebbe leggere la favola di pinocchio che frega alla fatina trucchi, vestitino e scarpette, e, già che c'è, si fa pure dare una piallata al naso? Ci sarebbe forse qualcosa di brutto in tutto ciò? o di immorale? o di diseducativo? eh!?
O mi vorrete forse dire che persino l'ipercorrettismo politico ha un limite?

Inviato da: Dionysus , 04.12.08 20:21 - [x]

Viva Lady Oscar

unica donna vera

Inviato da: SailorMoon , 04.12.08 20:22 - [x]

Beh, anche l'incestuosa Georgie per un periodo si travestì da uomo per poter salire su una nave merci. Imperdibile l'episodio in cui, durante una rissa sulla nave (o qualcosa del genere) finì a terra con uno strappo sulla camicia, dal quale spuntava l'inequivocabile.

Inviato da: Mas , 04.12.08 20:28 - [x]

Non toccatemi Lady Oscar eh, vi avviso!

Inviato da: Faffy , 04.12.08 20:41 - [x]

Mi associo a Faffy!!!

Inviato da: Antigone , 04.12.08 20:43 - [x]

Beh, dài, dopotutto nn è male... Però avendo visto Lady Oscar nella versione originale in GIAPPONEEEEESe ... Vederne di cose così al giorno d'oggi... In quanto a Luxuria... non so, staremo a vedere. Pensavo fosse il male assoluto, poi l'ho rivalutato/a in molte cose... Chissà!

Inviato da: Brie , 04.12.08 21:20 - [x]

Che delusione un post del genere. Apro selvaggia e trovo una battutaccia in merito, ma lei si era schierata mesi fa e quindi me l'aspettavo, apro davide e trovo questo post...

Forse un libro di favole sulla metamorfosi e sulla tolleranza faranno in modo che la prossima generazione non trovi nulla di sconvolgente in situazioni che adesso portano a battutine o anatemi.

Peccato.

Inviato da: lim3 , 04.12.08 21:41 - [x]

Aspettiamo in trepidazione questo sfolgorante contributo alla letteratura moderna...kafka verrà dimenticato

Inviato da: Funk , 04.12.08 21:48 - [x]

Poche cose, internettiamente parlando, mi irritano di più di Dionysus che chiama gli altri anime belle. Questo perchè credo che non necessariamente provare a capire una realtà diversa dalla propra il trans, in particolare sia politically correct(-ness). Immagino che dall'alto dei valori di Dio,Famiglia e Patria (cfr. Carfagna, e non serve altro commento) questo sia incomprensibile - io personalmente faccio quel che posso per uscire dai gusci in cui finisco e ampliare i miei orizzonti un po' oltre il primo incrocio, poi ognuno è libero di sbagliare come meglio crede. Tuttavia, Dio', mi farebbe piacere ogni tanto leggere un tuo commento in cui non parli dei liberali, in maniera più o meno implicita, come dei poveri fessi ipocriti. Ma probabilmente puoi chiamarmi sognatore.

Per rispondere alla tua domanda, diseducativo? No. Anzi. Forse inappropriato per l'età, magari dovrebbe rivolgersi a dei teenager. Visto che tuttora i trans "non tagliano il pane al supermercato. I trans devono BATTERE LE STRADE" (Cortellesi, "la mia famiglia siamo", da Non perdiamoci di vista, se ti capita guarda questo sketch sul tubo, a me è piaciuta molto - immagino che non apprezzerai, ma mai porre limiti eccetera). In ogni caso, Luxuria ha un cervello e ha una certa delicatezza nel trattare l'argomento, non mi stupirebbe se dopotutto riuscisse a fare qualcosa di sensato - nonostante, come ho detto, l'idea è quantomeno insolita.

Inviato da: Nick , 04.12.08 21:57 - [x]

ecco, trovato il regalo di natale per il pupino (tra qualche anno, però)... se suo padre non chiede il divorzio non appena gli comunico questa cosa! :-(
ps. dopo aver letto kafka e il suo immenso scarafaggio, a 14 anni, non ho dormito sonni tranquilli per settimane con la paura di svegliarmi con le sembianze di un bruco; ecco, vorrei evitare di passare nottate in bianco per gli incubi del pupo dopo la lettura delle favole transgender. quindi no, non glielo compro!

Inviato da: babina , 04.12.08 22:02 - [x]

Lady Oscar aveva il papagno?

Inviato da: thestral , 04.12.08 22:15 - [x]

"fiabe per bambini a tematiche transgender"
ah ha ha . Non male.
Se la giocherebbe in libreria con la serie di racconti di "una bambina e le sue sigarette magiche" (cit. "sex and the city")

Inviato da: Kluz , 04.12.08 22:19 - [x]

Sono assolutamente d'accordo con Nick.
Non aggiungo altro perché altrimenti poi finirei per insultare la maggior parte degli autori di questi commenti intrisi di italianità bigotta e limitata.

Inviato da: s. , 04.12.08 22:25 - [x]

Bè, io sono cresciuto con una favola transgender: il mio cartone animato preferito era ed è tutt'ora il mitico Ranma. Cambiare sesso a piacimento non è una cosa molto comune nei cartoni animati, neh? Tuttavia non rimembro di aver mai rubato i trucchi o le scarpe coi tacchi a mia madre... Anzi ho una passione sfegatata per gli anime in cui se le danno di santa ragione.
L'importante penso sia trattare l'argomento con la giusta delicatezza, come mi pare sia stato fatto egregiamente con il personaggio di Fiorella nella seria (finalmente!) conclusa Raccontami 2.
Che poi sia una TRASHata immane, come tutti i libri scritti dalle pseduo-starlette post-reality è una cosa scontata.

Inviato da: Giampozzo , 04.12.08 22:51 - [x]

Boh, l'unica cosa che mi viene in mente per una favoletta transgender potrebbe essere la storia di un bruco che diventa farfalla... Poi una raccolta con pinocchio, sirenetta et similia mi sembra troppo generica, il concetto specifico d'identità sessuale non c'entra per niente

Inviato da: Greenpeas , 04.12.08 23:06 - [x]

Io dico.
Scriva il libro. Lo leggeremo. Giudicheremo.

Inviato da: astragon , 04.12.08 23:17 - [x]

Non ti preoccupare Dave. Probabilmente le leggeranno gli stessi bambini che chiedono l'autografo a Franco Trentalance!

Inviato da: Sara , 04.12.08 23:21 - [x]

comunque una cosa fa riflettere: nessuno si scandalizza di una ragazza tirata su come un ragazzo, vestita come tale, educata a pensare come tale. quante donne dicono con civetteria, "sai, sono un po' maschiaccio"?
però se accade il contrario, il malcapitato viene apostrofato con i peggio epiteti e nella migliore ipotesi sbeffeggiato.

Inviato da: illis , 04.12.08 23:46 - [x]

@nick: no, scusa. Che ti irriti l'appellativo sarcastico di 'anime belle' ok, ci sta: ma non mi attribuire parole o pensieri che non mi appartengono. Io mi sono tenuto sul 'punto' del post, cioè il libro di favole rivisitate in chiave trans: e ho detto che la mia reazione, quando ne ho sentito qualche giorno fa, è stata prima un'espressione allibita (quella che scorgo anche nel commento di Dave, e in molti altri), poi una grassa risata. Hai letto qualche parola di condanna, in tutto questo? e, soprattutto: hai letto qualche parola di condanna sull'essere trans, o sulla loro visibilità, o sul loro 'sdoganamento' (parola orribile)? Non credo (altrimenti consiglio una visita dall'oculista). Ho semplicemente lasciato intendere che trovo RIDICOLA una simile iniziativa - IL LIBRO, appunto - e che mi fa piacere scoprire che pure i difensori del Volemose Bbène elevato a ideologia (per non dire a dogma) ogni tanto rimangano interdetti dalle conseguenze più paradossali della loro stessa mentalità.
Se poi ti fa piacere pensare che io abbia qualcosa contro i trans in quanto tali, fa' pure: personalmente non me ne potrebbe fregare di meno, nel bene come nel male. Luxuria come personaggio non mi dispiace manco troppo, se solo evitasse di rendersi ridicola (e si noti che uso sempre il femminile quando ne parlo) rivendicando valenze politiche alla sua vittoria sull'Isola dei Famosi (contro un bidello alienato e la brasiliana più odiosa della terra, tra l'altro), dove il gesto più 'politico' (nel senso di pubblico) e forte che abbia fatto è stato sputtanare due che avevano pomiciato alle spalle dei rispettivi cornutazzi.

Ecco: se c'è una cosa che trovo veramente stupida e manifestazione d'ignoranza nel modo comune, anzitutto dei 'liberali', come ti piace definirli (forse nel senso di liberal, all'americana: liberale in italia significa altro, ma vabbè), di trattare l'argomento 'transessuali', è la gioiosa e spensierata confusione con l'argomento 'omosessuali', mentre, a mio modo di vedere (e a modo di vedere di Madre Natura, aggiungerei) le due cose non c'entrano un emerito cazzo. La transessualità è una questione di IDENTITA' DI GENERE, quindi a livello esistenziale è obiettivamente ben più drammatica dell'omosessualità, che è pura e semplice questione di 'gusti' a livello sentimentale e sessuale: il trans ha un problema anzitutto con se stesso, il gay può campare benissimo contento e non ha nessun problema se altri non glieli creano, o se non se li crea da solo. Una questione è guardarsi allo specchio e non riconoscersi nella propria immagine, ben altra questione è capire di essere attratto da persone dello stesso sesso, senza che questo cambi nulla a livello identitario.
Altra ragione, questa, per cui trovo ridicolo che Luxuria si erga a simbolo di ogni 'eterodossia' identitaria o sessuale, quando col secondo ambito non c'entra nulla.

Comunque non ho nulla di personale contro di te, ma almeno evita di attribuirmi idee e posizioni non mie. Ciao

Inviato da: Dionysus , 05.12.08 01:20 - [x]

lim3, non ho fatto nessuna battutina e se pensi che ciò che ho scritto sia intollerante per me significa che sei il primo a pensare che non si possa discutere di queste cose in maniera assolutamente normale. Quindi sei tu che discrimini, non io

Inviato da: Davide , 05.12.08 07:08 - [x]

uh! si! ce l'ho! l'ape magà! (scusate ma a me sembrava un po' ambigua)

Inviato da: zdora , 05.12.08 08:24 - [x]

Uhm, buongiorno :).

Innanzitutto si, ho tradotto liberal - pecca mia, chiedo perdono, non ci ho proprio pensato. Non intendevo dire che avevi qualcosa contro i trans - il mio post è diviso in due parti: la prima ti dico che mi indispone il tuo modo di porti nei confronti dei liberal (come accidenti si dice in italiano?), e da qui mi dispiace ma non mi ci muovi, ti lancerei volentieri sotto una macchina, a volte. La seconda risponde a "Ci sarebbe forse qualcosa di brutto in tutto ciò? o di immorale? o di diseducativo? eh!?" che capisco fosse una domanda fatta con ironia/provocazione, ma la mia risposta era appunto "no" per i motivi che ti ho detto su cui si può essere d'accordo o meno. Non penso che abbia qualcosa contro i trans, ma dai tuoi post (anche passati) mi sembra di notare una certa tendenza ad una scarsa apertura (e qui le battute si sprecherebbero) a qualunque realtà diversa dalla famiglia genovese con labrador e bambini; tendenza che mi pare evidente anche nel primo commento sul libro, che poi hai però circostanziato proprio all'uscita del libro stesso. Se sbaglio correggimi, mi scuserò con piacere.

Un chiarimento: Luxuria ha ribadito di aver vinto lei e che la sinistra non c'entri una mazza. La cosa più triste è che è stata la sinistra stessa a proclamare una vittoria, senza interpellare lei, e appropriandosene senza alcun diritto (nè logica, se vuoi la mia opinione). E poi mi chiedono perchè non vado più a votare.

Inviato da: Nick , 05.12.08 08:36 - [x]

un libro che spieghi ai bambini che i transgender non sono mostri da baraccone? E che se un giorno anche a loro capiterà di non sentirsi 'giusti' nel corpo che hanno non è la fine del mondo?

che orrore, eh?!

comunque a me in Lady Oscar sembra 'ambigua' solo la storia della cameriera che si innamora di Oscar e quando scopre che è donna non smette affatto...

Illis ha ragione: essere un maschiaccio per una donna va - con certi limiti (e su, sistemati un po'... e dai, senza un filo di trucco come esci?) - bene, il contrario... proprio no!
una ragazza su internet scriveva giorni fa con orrrore che sua suocera le aveva regalato per suo figlio di pochi mesi una tutina con fiori e cuoricini! sia mai! quello mi cresce omosessuale, si sa che è la tutina, a far la differenza!

Inviato da: dabogirl , 05.12.08 08:48 - [x]

Kluz :-))))
ahahahahhaha mi hai fatto morire!! si chiamava Kathy, la bambina??
"ogni volta che ne accende una può scegliere di vedere posti nuovi.."

Inviato da: Scimòò , 05.12.08 08:58 - [x]

Un'altro squallido personaggio che cerca di far soldi sfruttando il più possibile la momentanea popolarità.
ciao
joe.d

Inviato da: joe.d , 05.12.08 09:02 - [x]

@ Mas :-))
Georgie si travestì da uomo anche per partecipare (e vincere) alla gara annuale di boomerang! Mi sembra doveroso ricordare che sul podio si tolse il berrettino e lasciò libera la massa di capelli biondi recuperando così il bacio da Lowel!
Per quanto riguarda il libro di Luxuria (lo aveva annunciato al Galà lunedì scorso, ma io avevo rimosso completamente) sarei curiosa di leggerlo...
Ricordo che da piccola i cartoni animati con i personaggi che si trasformavano erano i miei preferiti!

Inviato da: Scimòò , 05.12.08 09:15 - [x]

ma perchè qualcuno qui sopra si sente in dovere di criticare gli altri per i loro pensieri? se a qualcuno l'idea di una favola a tema transgender non va, o ha delle perplessità in merito, ha il diritto di dirlo. o no? ommammamia, il buonismo a tutti i costi è così stucchevole.

Inviato da: ameliee , 05.12.08 09:16 - [x]

giusto per chiarire che non mi sento parte di "questa italianità limitata e bigotta", per quanto mi riguarda la mia era solo una battuta all'idea di un libro per bambini con storie di metamorfosi. Non pensavo se ne dovesse parlare seriamente.
Perchè, allora, parlandone seriamente sono d'accordo con Nick che Luxuria è una persona intelligente e sensibile e sicuramente affronterà l'argomento in modo responsabile e non soltanto per creare polemica. Sinceramente, però, non credo che nemmeno luxuria si sarebbe offesa per il post o i commenti che ne sono seguiti

Inviato da: babina , 05.12.08 09:33 - [x]

Ma quale bigottismo. La mia era una domanda seria. Il paragone con il libro potrebbe non reggere. Forse.

Inviato da: thestral , 05.12.08 09:43 - [x]

thestral ;-)
Lady Oscar aveva la gigia.

Inviato da: Scimòò , 05.12.08 09:46 - [x]

ditemi che non è vero, dai...

Inviato da: luca , 05.12.08 09:48 - [x]

mah... non so... se avessi un bambino non credo glielo leggerei... magari lo farei leggere dagli 11-12 anni in su, per fargli capire che se si sentisse "diverso" in realtà non lo sarebbe nel senso negativo... ma per fortuna non ho figli (fortuna dei figli eventuali, ovviamente) quindi forse il libro lo leggerò io e magari divertirò, ma solo se me lo regalano, che alla furbetta assetata di soldi Luxuria, di miei non gliene darò...

PS ma secondo voi l'asinello e la mucca del presepe, lo facevano strano?

Inviato da: bellobello , 05.12.08 09:56 - [x]

Dabogirl , sono senza parole ...una volta andai a vedere un pupetto appena nato ..figlio di una mia ex compagna di scuola ..il marito mai visto, non fece che decantarmi il pipino del bimbo ..di come fosse grande ..di come si sarebbe divertito con le donne ..di come fosse orgoglioso di questo primo figlio ,maschio ..insomma rimasi scnvolta da questo padre che aveva già scelto con forza , il futuro sessuale del figlio ..

Inviato da: sole , 05.12.08 09:57 - [x]

Dunque era femmina e si vestiva da maschio: il paragone regge.
Mio nipote a quasi quattro anni, gioca con le Winx della sorella e nessuno in famiglia ci trova niente di strano

Inviato da: thestral , 05.12.08 10:07 - [x]

@Scimòò
-------------------------------------------------------------------------------
Barbara, Mr. Big's Ex-Wife: I didn't know you were into children's books.
Carrie: Well, who doesn't love children's books?
Carrie: [in her head] Five minutes of bodice-ripping material out the window. So, I did what any writer would do... I pulled an idea out of my ass.
Carrie: Well, my story's about a little girl... named Cathy. Little Cathy.
Barbara, Mr. Big's Ex-Wife: And what makes Little Cathy special?
Carrie: Well, um, she has these magic...
[looks at cigarettes in her purse]
Carrie: ...cigarettes.
Barbara, Mr. Big's Ex-Wife: She has magic cigarettes?
Carrie: Yes, "Little Cathy and Her Magic Cigarettes". And whenever she lights up, she can go anywhere in the whole wide world.

Inviato da: Kluz , 05.12.08 10:10 - [x]

Nessuno l'altra sera ha visto Transamerica, dunque...
Se Madonna ha scritto libri di fabie...(ciao edith!)
Quoto dabogirl, non ci vedo proprio niente di strano.
Per chi è cresciuto poi con le fiabe dei fratelli Grimm, tra orchi e mostri e lupi che si mangiavano fanciulli e bambinette, cosa volete che possa rappresentare un trasgender? Anzi, ora nelle favole dovrebbero metterci pedofili, violentatori e ladri di bambini

Inviato da: babs , 05.12.08 10:15 - [x]

"La brasiliana più odiosa della Terra" è in realtà argentina, cioè Belén; brasiliana è Veridiana. Certo che ce ne vuole per confondere i due accenti (portoghese e spagnolo). Ma anche questo è indice della profonda cultura dell'italiano medio :-)

Inviato da: Mickey , 05.12.08 10:18 - [x]

Uhmmm, il tema e' spinoso! Nel senso che e' vero che Vladimir Luxuria e' una persona molto intelligente ed ha una sensibilita' molto rara nel trattare questi argomenti, ma penso anche io che siano concetti che si debbano trattare con dei teenager piuttosto che con dei bambini.
Mi spiego meglio ,mia figlia (lo so', ne parlo spesso, ma mi hanno insegnato a parlare di quello che conosco!), ha quasi 4 anni, e piu'volte, sbirciando nella striscia dell'Isola, mi ha chiesto se la Luxuria fosse una femmina o un maschio. Ora, la prima volta che me lo chiese le risposi che si trattava di un uomo che pero' si sentiva donna, e lei mi guardo' con un'aria talmente allibita, che le dissi subito che stavo scherzando e che in realta' e' una donna, con un viso un po' maschile ( e non solo...). E lei mi sembro' rassicurata...
Lo so', magari avrei dovuto spiegarle che non tutto e' bianco o nero, eccetera, ma mi sembra davvero troppo piccola...
Su Ladu Oscar comunque non ho dubbi, non era lei che mi turbava, ma il padre che "voleva un maschietto, ma aime' sei nata tu"... ragazzi altro che orgoglio gay!! "Ma aime' sei nata tu"??? Ma che scherziamo????:)
E poi fra Andre' e il conte di Fersen... non e' ceh avessi incertezze sul suo orientamento sessuale!:)

Inviato da: Morgana , 05.12.08 10:20 - [x]

ommiodddio sole che orrore!
Dionysus, spezzo una lancia in favore di Luxuria, che ha detto che è ridicolo attribuire valenza politica alla sua vittoria (...mentre a farlo erano i soliti 'montatori sul cavallo vincente')

Inviato da: dabogirl , 05.12.08 10:21 - [x]

le domande da farsi sono altre.
1) chi lo compra?
2) chissenefrega di Luxuria?

Inviato da: Ranmaz , 05.12.08 10:36 - [x]

@babs: io l'ho visto! Transamerica dico...
La Felicity Huffman la adoravo gia' nelle Desperate, ma questa e' davvero un'interpretazione magnifica!!! Peccato che nonostante mi sia piaciuto parecchio, causa forza maggiore (stanchezza e sonno), mi son persa il finale, che comunque recuperero' a breve!
P.S. Tornando al vecchio discorso del doppiaggio... la sua voce era orribile!!! Peccato...

Inviato da: Morgana , 05.12.08 10:41 - [x]

hello morgana, anch'io aspetterei un'età un pò più adatta per parlare con mio figlio/a (se mai ce l'avrò.. sniff, speriamo..) di questi argomenti. poi ognuno sceglie di fare quello che considera più opportuno. Certo, pretendere che tutti i genitori siano disposti ad affrontare un discorso sulla sessualità con il proprio bambino piccolo è un discorso un pò demagogico, secondo me. Io sono già perplessa che la mia fantastica nipotina di cinque anni adori 'high school musical'.. ma a cinque anni appassionano già le storie d'amore? io non me lo ricordo!

Inviato da: ameliee , 05.12.08 10:52 - [x]

@sole, io qualche giorno fa ho assistito ad una scena (forse) ancora più triste: marito di donna incinta che arriva dopo l'ecografia tutto felice eslatando su un piede solo urlando "è maschio è maschio!". Io gli chiedo, tanto per fare conversazione, se era il primo figlio e lui mi risponde (testuali parole) "no, il secondo, ma la prima è SOLO una femmina!". Giuro che non sapevo se sputargli in faccia o picchiarlo selvaggiamente...

Inviato da: babina , 05.12.08 10:52 - [x]

babina, la seconda....!

Inviato da: edith , 05.12.08 10:55 - [x]

babina, purtroppo non è così infrequente.. mia sorella aveva appena saputo di aspettare un maschio (tra l'altro, avrebbe tanto voluto una bambina) e un amico ha detto al suo ragazzo: ecco, hai la solita fortuna. cioè?! se fosse stata femmina sarebbe stata una sfortuna? da uccidere.

Inviato da: ameliee , 05.12.08 10:56 - [x]

Mh non so voi, ma io prima di giudicarle voglio leggerle queste fiabe trans.

Inviato da: barynia , 05.12.08 10:59 - [x]

babs, la favola sui pedofili / assassini / ladri di bambini c'è già, si chiama Cappuccetto Rosso. E ce n'è anche un'altra, i Tre Capretti (quella in cui il lupo si traveste da mamma)

Inviato da: dabogirl , 05.12.08 11:01 - [x]

Quando sono nata io (trent'anni fa) non era consueto fare l'ecografia. Mia mamma mi ha raccontato che subito dopo il parto, appena visto mio padre, gli ha detto "Scusa, è femmina". Non ho mai odiato mia madre per questo, tanto più che sono diventata la principessina del babbo! :)

Inviato da: ruccia , 05.12.08 11:03 - [x]

Beh a parte Lady Oscar trasmettevano Sailor Moon e anche lì ci sarebbe da discutere parecchio...

Inviato da: Kakita , 05.12.08 11:06 - [x]

@ruccia, :-))
il problema è che questo aveva la nostra età e la sua "solo" femmina ce l'aveva a casa da qualche anno... mi ha lasciato senza parole questo, che a prescindere dalle preferenze di ognuno, una volta che la cresci si riesca a vederla ancora "solo" la figlia femmina che non volevi

voi ci scherzate, ma io altro che capuccetto rosso che fa imparare ad avere paura del lupo... io gli racconterò che deve avere paura del cacciatore e trovare riparo dal lupo!

Inviato da: babina , 05.12.08 11:09 - [x]

Però, con questo tipo di educazione ,come puoi un domani ,sperare che questi bambini ,diventati adulti siano in grado di rispettare l 'universo femminile ?

Inviato da: sole , 05.12.08 11:15 - [x]

dabogirl,
ma ora Cappuccetto Rosso non la racconta più nessuno! Questi crescono a Walt Disney!

Inviato da: babs , 05.12.08 11:21 - [x]

sui diritti altrui - e quindi sulla pari dignità umana di qualunque persona, indipendentemente dal suo genere e orientamento sessuale - non credo si possano esprimere opinioni.

Inviato da: stee , 05.12.08 11:21 - [x]

bhe in Cina le bambine le facevano fuori appena nate! E probabilmente in alcuni paesi di campagna succede ancora! Pare non servissero a niente, solo una bocca in più da sfamare.

Inviato da: Scimòò , 05.12.08 11:37 - [x]

è vero scimòò.. se non le vendono per 'allietare' i signori di città. ho visto un documentario in merito ed era di una tristezza allucinante. poi in cina è permesso avere un solo figlio, quindi 'ovviamente' deve essere maschio.

Inviato da: ameliee , 05.12.08 11:40 - [x]

Be' in Tailandia i maschietti li costringono a diventare ragazzine, perchè lì sono le donne che portano i soldi (dei turisti) a casa

Inviato da: babs , 05.12.08 11:47 - [x]

@Scimòò: in cina continuano tutt'ora a uccidere le figlie femmine o ad abortirle anche al 7°/8° mese. La legge del figlio unico va a braccetto con una cultura maschilista, per cui adesso si ritrovano letteralmente senza donne.
---
Cmq, tornando a bomba in topic, Kakita mi ha fatto ricordare che in Sailor Moon c'erano le Sailor Starlights, e tipe che normalmente erano maschietti, poi si trasformavano e diventavano, appunto, femminucce!
Che roba incasinata ^^'
Cmq, secondo me, il discorso sulla sessualità, gli omo, i bi, i trans ecc. andrebbero affrontati quando i bambini sono in grado di capire, quindi intorno alla scuola media, come età. Prima rischiano solo una confusione tremenda che può fare più danni che altro.

Inviato da: ososita , 05.12.08 11:56 - [x]

D'accordo con barynia.

Inviato da: Lady Moonie , 05.12.08 11:57 - [x]

ososita,
e se un bambino ha due mamme o due papà (come avviene NORMALMENTE E COMUNEMENTE in Australia, per esempio, da anni) che fai, gliene nascondi uno dei due fino alla terza media?
Danni di che genere?

Inviato da: babs , 05.12.08 12:10 - [x]

dai babs, vuoi dirmi che è facile spiegare ad un bambino piccolo questa cosa? nessuno dice che sia sbagliato, ma anch'io sono d'accordo sul fatto che, se non necessario per motivi contingenti sia meglio posticipare la cosa ad un'età in cui il bambino sia in grado di capire. ma perchè bisogna fare i progressisti ad ogni costo e tacciare gli altri di razzismo, di bigottismo o altro?

Inviato da: ameliee , 05.12.08 12:17 - [x]

Ososita, non sono esperta di pedagogia, lo ammetto, ma a me pare che la confusione, a volte, ce l'abbiano gli adulti, e che i bimbi l'assorbano e basta. Che non sia congenita, insomma.
Mio nipote, di tre anni e mezzo, conoscendo una coppia di amiche, e vedendo che si davano la mano come i suoi genitori, ebbe solo il dubbio su chi fosse il "papà" (non c'erano altri bambini a giustificare la domanda ma lui categorizza le coppie così, "mamma" e "papà"). Io gli dissi che erano due "mamme" e che erano "sposate" come i suoi genitori. Non ha battuto ciglio, anzi all'arrivo della nonna è stato lui a presentargliele (come al solito: è un pettegolo senza pari :)) specificando che Tizia era la moglie di Caia, per poi tornare a giocare indifferente.

Inviato da: Lady Moonie , 05.12.08 12:22 - [x]

che mai nessuno osi regalarlo a mio figlio!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato da: kika , 05.12.08 12:23 - [x]

Veramente io racconto Cappuccetto Rosso a mia figlia (quasi 3 anni). Di cartoni le faccio vedere, qualche volta, Winnie the Pooh (che adoriamo entrambe). Il libro di fiabe transgender se è scritto bene e con la sensibilità che un argomento del genere richiede glielo leggerei eccome, non ci vedo niente di male. Non sarà peggio che leggerle Hansel & Gretel, dove il padre si fa convincere dalla matrigna a lasciare i bambini nel bosco "dove o moriranno di fame o saranno mangiati dai lupi" (letterale nel libro).

Inviato da: Sabri , 05.12.08 12:25 - [x]

Perchè comunque il bimbo avrà il compagno di scuola con un genitore che non corrisponde ai canoni dell'allegra famiglia felice che il sabato la spesa e la domenica in chiesa?
In grado di capire che cosa? Che se al tuo bimbo piace il giallo ci potrebbe essere un altro bambino a cui piace il blu?

Inviato da: babs , 05.12.08 12:26 - [x]

uh... cosa mi è tornato in mente leggendo i commenti.... molti anni fa, davanti alla vetrata da cui si vedevano i neonati, un papà rispondendo ad un suo amico che scherzando gli diceva "e se non viene su romanista?", disse "meglio frocio che laziale"... ecco, visto? in Italia non esiste la discriminazione sessuale, lo dicevo io...

Inviato da: bellobello , 05.12.08 12:29 - [x]

Odddioooo noooo! Restauriamo la censura! Vi prego!

Inviato da: il matto , 05.12.08 12:33 - [x]

OK, mi delurko un attimo per reccontare/tediarvi con la mia esperienza con la figlia (4anni e mezzo) e la Luxuria:

Un suo compagno all'asilo si chiama Vladimir e lei ha un debole per lui, poi una sera vede uno dei primi day time dell'isola e mi dice:

- Papi, tu che conosci tutti quelli in TV, chi è quella?

- Si chiama Vladimir Luxuria, amore!

- Come Vladi il mio amico di scuola? Ma lei è una donna, ha le tette!

- Si, ma prima era un uomo, poi non era contento e ha scelto di diventare una donna (era la prima giustificazione semplice e non troppo "incasinante")

- Ah, ok.

(ha poi sempre tifato per lei...)

Ciò detto, vedremo negli anni quali danni irreparabili ho fatto!!! ;-)
Per contro il fratellino di due anni più piccolo è soddisfattissimo quando riesce a rubare e mettersi le scarpe rosa o di vernice della sorella e si stima moltissimo e dice che è bellissimo, e cerca anche lui di mettersi i trucchi e i rossetti della sorella.

Mo màma che famiglia.....!

P.S. A parte il rischio coccoloni ai nonni e bisnonne, credo che loro due non siano più di tanto turbati da qualsiasi commistione di genere, il rischio più grande sarà tutt'al più che crescendo siano già abituati a gestire i rapporti con chiunque al di fuori degli schemi a cui siamo sempre stati abituati noi "adulti"...
PP.SS. Adesso comunque il mio pensiero più grosso è quello di insegnare loro come "difendersi" dagli stipidi e dai "cattivi", di qualsiasi tipo! E questo è più difficile...

Ciao, mi ri-lurko!

Inviato da: Theo , 05.12.08 12:35 - [x]

ma allora spieghiamo tutto tutto ai ns bambini: a cosa servono le prostitute, gli allegri tradimenti di mamma e papà, gli aborti che ha subito la mamma, l'operazione al cuore che ha subito il nonno e che poteva portarlo all'aldilà, le mamme che uccidono i loro bambini di cui si legge purtroppo ogni tanto.. c'è un'età in cui i bambini andrebbero protetti, almeno secondo me. naturalmente non voglio paragonare l'argomento trans o transgender ad alcune delle cose di cui ho scritto, voglio solo dire che, secondo me, i bambini non sono pronti a ricevere qualsiasi informazione a qualsiasi età. è una mia opinione naturalmente.

Inviato da: ameliee , 05.12.08 12:42 - [x]

e, @theo: libero di fare quello che vuoi con i tuoi bambini, però dare degli stupidi o dei cattivi a chi non la pensa come te non è una grande manifestazione di maturità, o di grande esempio paterno. sempre secondo me.

Inviato da: ameliee , 05.12.08 12:45 - [x]

@ ameliee: ti sei risposta da sola: gli esempi che hai portato non hanno niente a che fare con GLBT, non si capisce da cosa si dovrebbe "proteggere" i nostri figli.

Inviato da: Sabri. , 05.12.08 12:50 - [x]

Avrei un'altra domanda seria. Mi astengo perché potrebbe essere equivocata, ma assicuro che è seria

Inviato da: thestral , 05.12.08 12:50 - [x]

sabri, ho fatto delle destinzioni in quello che ho scritto. ma se vuoi vederci del 'marcio' fai pure, per alcune persone il fatto di sentirsi superiori agli altri sembra essere un bisogno. ognuno ha le sue idee, bisognerebbe rispettarle. e preciso che stimo molto luxuria, pur avendo scoperto cosa fossero trans e transgender solo ad una certa età.

Inviato da: ameliee , 05.12.08 12:53 - [x]

Mamma mia quante pippe mentali scusate...Si potranno prima leggere queste fiabe e poi se è il caso troncarle o promuoverle? Ma Luxuria deve sempre essere giudicata prima? Il PREGIUDIZIO per eccellenza è questo!
Non ha mai dato valenza politica alla sua vittoria, sono stati semmai i "compagni" a portarla in auge quando l'avevano massacrata prima che partisse per l'Honduras.
Ieri da Santoro ha detto una cosa ganza: noi a magiare sull'isola non eravamo peggio di chi in Parlamento sventolava fette di mortadella le ingurgitava urlando insulti e stappava anche lo spumante.
W LA FACCIA, GRAZIE LUX!

Inviato da: Misia , 05.12.08 12:55 - [x]

@Ameliee. Dici che non paragoni i primi argomenti con quello dei trans, ma li tiri in ballo ugualmente... Mah.
Proteggerli dal trauma che la morte o il tradimento certamente causerebbero non ha niente a che vedere con le scelte sentimentali (perché parlando coi bimbi qualunque persona sana di mente la mette su questo piano e non su quello sessuale in senso stretto) delle persone. Ripeto: mah.

Inviato da: Lady Moonie , 05.12.08 12:57 - [x]

@ ameliee:
credo di essermi spiegato male...gli stupidi e i cattivi sono solo quelli che possono fare loro del male, traviarli e carpire la loro fiducia per fini loschi.... non certo chi non la pensa come me! Spero di aver chiarito...
Comunque ai bimbi credo che non sia necessario "volergli" spiegare tutto, ma se loro fanno domande....trovare il modo migliore per rispondere senza raccontare necessariamente balle, mi sembra il minimo.

Inviato da: Theo , 05.12.08 12:58 - [x]

@ameliee: secondo me sei troppo sensibile, chi ha parlato di superiorità, di marcio? Tutti rispettano la tua idea, dovresti sforzarti di fare lo stesso, invece di sentirti minacciata da ogni commento diverso dai tuoi.

Inviato da: Sabri. , 05.12.08 12:58 - [x]

@ameliee: sono pienamente d'accordo! le generazioni che vengono su da un pò di anni a questa parte sono già abbastanza deviate, non c'è bisogno di introdurre certi argomenti nella loro infanzia! poi come si fa a spiegare ad un bambino che un uomo si sente donna, e non vuole più il pistolino?! O_O poveraccio.. L'età dell'innocenza deve rimanere tale! secono me certi argomenti sono off limits, almeno fino ad una certà età..si deve aver raggiunto una certa maturità per affrontarli, per capirli e per trarre le proprie conclusioni.

Inviato da: Duncan , 05.12.08 13:00 - [x]

scusa sabri, ma facevo riferimento anche a chi giudicava sbagliati non solo i miei commenti ma anche quelli di altri che la pensano come me. non mi sento minacciata da chi ha un'idea diversa dalla mia, credimi, volevo solo dire come la penso. se ho offeso qualcuno mi dispiace.

Inviato da: ameliee , 05.12.08 13:03 - [x]

No, scusate, io sono sconcertata non per la questione transgender ma per la rivisitazione delle favole. Mi sembra tanto quell'episodio delle Desperate Housewives in cui la scuola dei figli di Lynnette decide di rappresentare Capuccetto Rosso ma, per renderlo politically correct, gli inventano un finale dove - se ben ricordo - il lupo non muore e il cacciatore non usa il fucile. Tutto qui, punto e basta.

Inviato da: donninadelcervello , 05.12.08 13:24 - [x]

visto che la cosa sta prendendo una piea maledettamente seria, dico la mia su come affrontare gli argomenti importanti della vita con un bambino. Poi, probabilmente, sbaglierò tutto e verrà su serial killer, ma credo che sia iusto così.
Chiaro che a un bimbo di 4 anni non spieghi le cose come faresti ad uno di 12, sempre che a quell'età ci sia ancora qualcosa da spiegare e non lo abbiano già fatto i compagni di scuola, però se mio figlio a 4 anni mi chiede come mai due donne si baciano o si tengono per mano io, semplicemente, gli spiego che si vogliono bene come mamma e papà. Il bimbo assimila il concetto e non ci vede nulla di male e cresce con l'idea che esista qualcosa di diverso da quello che lui ha sempre conosciuto.
la protezione di mio figlio io la intendo nel senso di proteggerlo da tutta una serie di imput che arrivano dall'esterno e che io non posso filtrare. tipo, non lo mollo davanti alla tv da solo per ore (anzi, ad oggi non la vede proprio). Ma se ci sono vicino io che gli spiego in un linguaggio per lui comprensibile, non c'è motivo di proteggerlo da tutto. anche perchè prima o poi il mondo lo scopre e allora saranno cavoli amari se non gli ho dato gli strumenti per comprenderlo

Inviato da: babina , 05.12.08 13:28 - [x]

Personalmente la trovo un'idea stupenda.

Inviato da: fantamoni , 05.12.08 13:34 - [x]

Babina: ecco, appunto! Proprio quello che intendevo, solo che io mi sono incartato un po' di più per spigarlo... Grazie.

Inviato da: Theo , 05.12.08 14:32 - [x]

OT: Theo, posso farti una domanda un po' indiscreta? sei emiliano-romagnolo (più tendente al romagnolo) per caso? Rispondimi solo se ti va, ovviamente...
(ritorno a leggervi in religioso silenzio)

Inviato da: edith , 05.12.08 14:39 - [x]

Edith: ...tendente all'Emiliano....parsùt e formaj, per l'esattezza...
Parma, intendo...

Inviato da: Theo , 05.12.08 14:42 - [x]

Ah, ok. Sul "mo mama" ero propensa a pensare che fossi emiliano. Poi sull'"incartato" mi hai destabilizzata. Pensavo fosse un "termine" romagnolo (usato in quel senso, ovviamente). Ok, basta. Ho finito. Scusate.

Inviato da: edith , 05.12.08 14:45 - [x]

Niente di grave, anzi... preciso volentieri...
comunque tolto il piacentino che tira molto al lombardo, il resto dei dialetti emiliano-romagnoli si scrivono tutti in maniera simile...quello che frega poi è la pronuncia, sempre più aperta andando verso est...
Anche tu della zona?

OT mode off.

Inviato da: Theo , 05.12.08 14:52 - [x]

@ Theo
ah ma allora siamo quasi vicini di casa, pisarei e fasò qui!

Inviato da: Scimòò , 05.12.08 14:57 - [x]

Buonissimi...
mi ricordo una trattoria in una viuzza dietro la piazza dove eoni fa andavo a mangiarne a chili...

Inviato da: Theo , 05.12.08 14:59 - [x]

No, io sono sudista: mo sono romagnoooola..! Piadèna e sanzvés, insomma...

Inviato da: edith , 05.12.08 15:00 - [x]

ah si sarai andato da Renato all'Agnello ... è stata una delle trattorie storiche del centro proprio dietro piazza Cavalli! Purtroppo ha chiuso un paio d'anni fa.. che peccato!
fine Food Topic.

Inviato da: Scimòò , 05.12.08 15:07 - [x]

@scimòò: credo di si, forse era proprio quella... se l'arterio non mi frega!! Ci lavorava anche un mio commilitone millemila anni fa'... una perdita pesante la sua chiusura!

@edith: ...romagnola da spiaggia o da entroterra? In ogni caso grande terra....

Inviato da: Theo , 05.12.08 15:19 - [x]

@babina: anche io preferisco affrontare con mia figlia solo gli argomenti che e' lei a voler approfondire. Infatti se la lascio per un po' da sola davanti alla tv e' solo perche' guarda PlayHouse Disney, che non solo trasmette cartoni adatti alla sua eta', ma evita anche la pubblicita'! Se pero' capita che guardando altri programmi piu' "adulti" e' perche' e' in mia compagnia o quella del papa'... ed infatti e' capitato sia qualche bacio fra persone dello stesso sesso, sia persone "ambigue", di cui lei faceva fatica a capirne la sessualita'... e solo nel momento in cui lo ha chiesto, abbiamo affrontato gli argomenti, anche se come ripeto, credo di essere stata un po' "goffa" ed impacciata.
E per chiudere , concordo che comunque sono ben altre le cose da cui dover difendere i bambini al giorno d'oggi... purtroppo!
p.s. io leggo a mia figlia sia cappucceto rosso che i 7 capretti (nel ns libro di fiabe son 7), che il lupo sbrana per intero e che poi saltan fuori dalla pancia tutti interi, e mia figlia ogni volta e' strabiliata dal fatto che sian tutti vivi!!!
Hansel& Gretel e' proprio crudele...

Inviato da: Morgana , 05.12.08 15:20 - [x]

OT: scusate qualcuno mi sa dire il nome di quel rapper pessimo di cui si è parlato anche su questo blog? Grazie....

Inviato da: flo , 05.12.08 15:23 - [x]

(Theo, da spiaggia, ma lavoro nell'entroterra)
Buon week-end lungo a tutti, miei webamici. Oggi sono di poche parole: l'aria che tira qua al manicomio è davvero pessima, così come gli ultimi sviluppi e mille pensieri mi attanagliano. A martedì, sempre su questi lidi.

Inviato da: edith , 05.12.08 15:32 - [x]

@edith: buon ponte too you!!! Sù, non ti attanagliare webamica!:***
A martedìììììì.

Inviato da: Morgana , 05.12.08 15:39 - [x]

@edith: buon uichendone anche a te e... tòlasudòlsa! ;-)

Inviato da: Theo , 05.12.08 15:47 - [x]

Ma ragasol e ragasoli, in quanti siamo a essere quasi vicini?!!?? Edith e Scimoo, non me lo ricordavo micca che eravate emiliano romagnole come me! E poi il nuovo acquisto Theo! Anche io oggi di fretta fretta, arivedres a martedè! Ciao Morgana .. e tutti gli altri!

Inviato da: ariel , 05.12.08 15:49 - [x]

babina ha scritto il commento perfetto, per me.
@ ameliee: chiaro :)

Inviato da: Sabri. , 05.12.08 16:21 - [x]

grazie sabri, comunque hai ragione: sono troppo sensibile! resto sempre male se qualcuno pensa male di me, ma riassumendo i concetti che si hanno in mente e non interagendo di persona si rischia sempre l'esaperazione delle cose o il fraintendimento, da entrambe le parti. peace & love : )

Inviato da: ameliee , 05.12.08 16:27 - [x]

Ravennate a rapporto!

Inviato da: Memole , 05.12.08 16:29 - [x]

Ciao a te ariel!!!
Be' ragazzuole (leggesi con accento romagnolo), e' venuto anche per me il momento dei saluti, have a nice weekend!!!!
Ciao a tutte/i!!!
P.s.Memole: quando ero piccola, i miei avevano casa al mare a Lido Adriano (poi sfortunatamente si e' imbruttita parecchio)... posso considerarmi un pochetto ravennate pure io??? Un salutone a tutte/i gli emiliani/romagnoli!:****

Inviato da: Morgana , 05.12.08 16:44 - [x]

Più che di Lady Oscar, io parlerei di Aramis, personaggio per bambini più ambiguo non mi viene in mente... Anzi sì, forse Andromeda, dei Cavalieri dello Zodiaco.

Senza dimenticare Sailor Uranus, chiaramente uomo in corpo di donna.

Inviato da: Marco (...POMPEI...) , 05.12.08 16:52 - [x]

OT: Pillola di gustoso trash gossipparo. Da Sposini c'è l'ex della d'Urso che sparla del loro matrimonio, sul 5 c'è la suddetta ex moglie che, con un sorrisetto di plastica, dice: "E mentre sulle altre reti certi ex-mariti sparlano e dicono bugie, qui si dice solo la verità"
Adoro...

Inviato da: illis , 05.12.08 16:53 - [x]

Qualche anno fa c'erano i Transformers ma nessuno si scandalizzava...

Inviato da: peppe68 , 05.12.08 16:54 - [x]

@ illis: LOLLONE! Avevo sentito la D' Urso prima di spegnere la tv, ma non avendo visto Sposini non ho colto il gustoso spetteguless! Thx a lot :)

Inviato da: Sabri. , 05.12.08 17:33 - [x]

@Nick: senza voler dar lezioni a nessuno, generalmente 'liberale' in italiano ha o un significato prettamente economico o un significato più ampio come valore 'cortese' di liberalità, cioè generosità, nobiltà d'animo e simili. Credo che l'equivalente italiano dell'anglosassone 'liberal' sia, più o meno, 'progressista', con tutto quel - nulla - che 'sta parola vorrebbe significare.
In quanto alla mia presunta "scarsa apertura a qualunque realtà diversa dalla famiglia genovese con labrador e bambini", onestamente non so da dove te la sia cavata: non è che se uno si proclama di destra deve essere automaticamente identificato con Giovanardi, eh (anche perché lui è di CENTRO, oltre a essere l'essere più pedante del Parlamento). Personalmente non ho proprio nulla, ma nulla, in contrario a qualsiasi forma 'alternativa' di coppia, anzi, tempo addietro ho persino detto (credo anche su 'sto blog) che secondo me bisognerebbe abrogare il matrimonio civile, in modo che l'unico matrimonio propriamente detto rimanga quello religioso (ovviamente etero), mentre lo Stato dovrebbe avere il compito di registare semplicemente le unioni civili, senza chiamarle matrimonio, perché non lo sono, ma con tutti i diritti e i doveri che sono loro connessi. Poi, se il discorso deve finire sull'adozione alle coppie omosessuali, non ho problemi a dirmi nettamente contrario, ma non credo che la questione sia troppo scontata manco per i 'progressisti': un conto è vedere un figlio come mero DIRITTO DELLA COPPIA (e quindi come 'oggetto'), altro conto è vedere il figlio in quanto PERSONA (quindi 'soggetto'), e sforzarsi di pensare quale sia la condizione migliore per lui. Cmq non era questo il discorso, e non addentriamoci troppo oltre.
Su Luxuria, a me onestamente sembra che lei stessa abbia dato valenze ulteriori alla sua vittoria: se non politiche (ma un paio di volte mi pare di sì), sicuramente socio-culturali (quindi latamente politiche): ricordo benissimo di aver sentito che la sua vittoria sarebbe la dimostrazione di una evoluzione culturale della società italiana - niente meno. Ribadisco: vittoria contro un bidello alienato e una che a simpatia fa a gara con Antonella Elia. Ma, per carità, sicuramente sono io che non riesco a cogliere i grandi passi dell'umanità quando li vedo accadere sotto i miei occhi.
Comunque la fanciulla un po' ce l'ha, il vizio di fare la morale da maestrina della penna rossa, e abbastanza spesso (pure sull'Isola, mi pare): e questa è una delle poche cose che trovo squalificanti in lei. Per il resto, persona intelligente più di molte altre.

Per uscire un po' da 'sta pesantezza, e per chiudere in una battuta: hai proprio ragione, 'sta sinistra non si merita il tuo voto. Resta a casa pure alle prossime elezioni (e magari cerca di convincere altri), così imparano. ;-p

Inviato da: Dionysus , 05.12.08 17:35 - [x]

Vedremo come saranno le fiabe di Luxuria, ma per spiegare ai bambini le tematiche transgender, ritengo più utile la visione del film "A tu per tu", dove un losco faccendiere (Johnny Dorelli) si traveste da donna e fa innamorare di sé un taxista genovese (Paolo Villaggio) per indurlo a fare cose che lo possano salvare dalla bancarotta. Uno dei vertici della cinematografia italiana.
.
Ovviamente sto scherzando! :-)

Inviato da: Lorenzo , 05.12.08 18:00 - [x]

@Dionysus: si anch'io pensavo "progressista" ma non ne ero per niente sicuro :D. Comunque, concordo con il vizio di fare la morale di Luxuria (onestamente non ho capito se la valenza sociale gliel'ha data o no, alla sua vittoria, quindi mi astengo) e mi scuso appunto di aver capito male la tua posizione :).

PS Posso anche convincerli gli altri a non andare a votare, tanto non credo che la sinistra vincerà MAI PIù. E GIUSTAMENTE, inizio a pensare :D Tra l'alto cambio paese, quindi sono affari di voi volgari italiani- sembro un po' Carla Bruni vero? :D

Inviato da: Nick , 05.12.08 20:50 - [x]

(la voglia di buttarti allegramente sotto una macchina dopo aver letto alcuni tuoi commenti permane, sia ben chiaro).

Inviato da: Nick , 05.12.08 20:56 - [x]

I ragazzi di oggi e di domani cresceranno comunque già disturbati di loro e non certo a causa di alcune favolette trangender.
Anzi, la trovo molto avanti come idea.

Inviato da: Fabio M. , 06.12.08 01:36 - [x]

@Nick: riguardo al mio finire sotto una macchina... beh, via, già che ci siamo chi sa che la macchina non sia la tua, e che, nell'investirmi, non sbandi e ti vada a schiantare contro un pilone. Ma sempre allegramente, eh. :-p

Inviato da: Dionysus , 06.12.08 02:26 - [x]

Nick ,non sei ancora partito e già sputi nel piatto in cui hai mangiato ...divertiti e buona permanenza nel Regno della Regina ..vecchietta ma ancora in forma ..Dionysus ,ammazza ..poi non ti lamentare se le tue ex suocere sono schiattate ..

Inviato da: sole , 06.12.08 09:35 - [x]

Quando ho appreso al Galà dell'isola della volonta di Vladimir Luxuria di pubblicare un libro di favole transgender sono rimasta allibita e sconcertata...poi ho riflettuto. Ho riflettuto a quale è la vera funzione della favola, è quella di trasmettere una morale, un insegnamento, è quello di mettere in guardia i pampini dali pericoli della società (il lupo ecc...), ma è anche quello di mostrargli come funziona la realtà(diffida dal lupo, non dare confidenza agli sconosciuti, non ti fidare di nessuno, stai attento)...e la nostra realtà oggi, nel 2008 è fatta anche di questo, gay, trans, bi ecc...ed è bene che anche dalla più tenera età loro apprendano della loro esistenza...perchè? perchè probabilmente solo nell'età più tenera e innocnete, l'età in cui non vi è cattiveria nell'animo di un bamibno, solo allora lui potrà accettare con tolleranza ,lasciatemi passare il termine "queste nuove figure sociali", per evitare che arrivato alle medie o al liceo e dinanzi ad un ragazzo "diverso" dal punto di vista della sessualità non reagisca credendo opportuno mortificarlo o picchiarlo insieme con i suoi amichetti, oppure se fosse lui a trovarsi a disagio con il suo corpo non creda che la propria vita per quello debba essere un dramma. Credo che a questo serva tutto ciò...perhè favole o non favole, i pampini vedendo la tv o passeggiando per strada si interrogheranno su ciò che vedono e sulla sessualità di certe persone. saraà meglio essere chiari con loro.

Inviato da: Ersilia... , 06.12.08 11:06 - [x]

Ho figli piccoli, questo post mi ha fatto pensare a cosa posso rispondere loro alla domanda: "Chi è Luxuria?" Credo sia un uomo che non si sente un uomo e vuole essere una donna.

Inviato da: Marino , 06.12.08 11:28 - [x]

Sole scherzavo, c'era anche il paragone con la Bruni apposta :) Ciononostante la mia opinione sul paese era già ai minimi storici ormai da anni, ci sono rimasto solo per finire l'università - senza mai farne mistero, peraltro.

Inviato da: Nick , 06.12.08 12:56 - [x]

@Nick. Non me ne voglia sole, ma il piatto è indigesto e personalmente ti capisco e ti approvo (non che ce ne fosse bisogno, lo so... :)).
Magari senza sputare, sai non fa fine (il nick mi impone un certo contegno, sai... :D), però se potessi abbandonerei questo paese, e ci tornerei solo da turista o per studio...
Per quanto mi riguarda spero, tra qualche mese, di poter ritornare, senza trasferirmi (ahimé!) per qualche tempo (troppo poco) in Finlandia.
Viaggia, Nick, se puoi farlo. :)

Inviato da: Lady Moonie , 06.12.08 20:31 - [x]

Le favole in versione transgender esisitono da anni Dave! Io alle superiori (e parliamo di 13/14 anni fa..sigh) ho studiato una favola di pinocchio (il sequel) in cui il gatto e la volpe erano omosessuali, erano una coppia. Nulla di nuovo sul fronte....

Inviato da: Arual , 06.12.08 21:16 - [x]

hzlwgux wolqeb olikvq ncsbzwiu trhb rvnquo suzew

Inviato da: uybad xcvpykatq , 16.02.09 11:17 - [x]

rwhg

Inviato da: management , 17.02.09 07:57 - [x]

iytvx fhzcs uebdfrz

Inviato da: management , 17.02.09 08:16 - [x]

tybndo nrzux uigts

Inviato da: texas , 26.02.09 07:13 - [x]

tudons scvejdy ijgcpo cjxfyzg

Inviato da: job , 26.02.09 07:38 - [x]

zunkqrw rbesh

Inviato da: job , 26.02.09 08:54 - [x]

ehjo anzxpoj

Inviato da: job , 26.02.09 09:55 - [x]

cpvez dvupol wdnqvou ymxrd

arbk bipqo

Inviato da: nano , 07.03.09 14:34 - [x]

xtsbzg xyblg mvphfiz

Inviato da: sitemap08 , 09.03.09 06:17 - [x]

ndjhct qbijx

Inviato da: sitemap18 , 09.03.09 08:32 - [x]

oudtfz ilwuoze kqpude

Inviato da: austin , 10.03.09 18:18 - [x]

kyjf

Inviato da: marketing , 20.03.09 05:50 - [x]

tfcvekj

Inviato da: ohio , 20.03.09 06:17 - [x]

grztmo

Inviato da: therapy , 20.03.09 06:36 - [x]

loyqs sevnt chwk emwspza

Inviato da: university , 20.03.09 09:16 - [x]

Inserisci un commento
ISTRUZIONI: per inserire un commento compila i campi sottostanti e clicca il tasto Invia UNA VOLTA SOLA. Attenzione: il sistema è lento, ma non è scemo ('nsomma). Clicca una volta sola in qualsiasi caso, anche se il tasto si blocca e la pagina non viene aggiornata, a prescindere da QUALSIASI eventuale messaggio di errore, perchè prima o poi il commento comparirà comunque. Se non compare subito, disinteressati tranquillamente del problema (puoi anche cambiare pagina prima che la pubblicazione sia avvenuta, ed il commento comparirà lo stesso), abbi fiducia e porta pazienza. Grazie.


ATTENZIONE: Per velocizzare le operazioni del server, il tuo commento impiegherà qualche minuto prima di essere pubblicato. E' in coda: NON reinserirlo se non lo vedi apparire subito nella pagina.







commenti

GarofaNo dovrebbe iniziare a farsi una vita sul serio. Ecché!!! Il "lettone grande" O_O @elibett buahahahahaha :°°°DDDD
@fraz ora sono seria... qualcuno fermi quella povera donna della Cipriani! Mi fa veramente pena per quanto è insulsa... la vedo proprio male! Se davvero crede di sfondare in tv conciandosi come un pagliaccio e aumentandosi le tette prevedo per lei una vecchiaia triste e patetica!
pikkola
ma quell'uomo è un suino! Per dare spazio alle sue zozzonate hanno tolto importanza a "tanta roba" Steve che l'anno scorso ha pure ballato! A questo punto PRETENDO che mettano anche una prova PROF con Garofalo in mutande di pelle che gattona e frusta sadomaso Iancu! Scusate ma ho appena saputo che a Sanremo nella serata dei duetti accanto al trio Emanuele Filiberto, Pupo, Canonico per cantare Italia amore mio avremo... MARCELLO LIPPI! O_O
pikkola
Ehm, centigruga=centrifuga...
scandalizzato
@elibett: ma magari Garflower continuasse con le hardcore-ografie in ambienti domestici! Spero che qualcuno ricicli la doccia di "Scommettiamo che...?" per fare la coreografia in bagno. Ci starebbe bene anche un balletto su una grossa lavatrice da tintoria industriale, ovviamente in centigruga a 700 giri, o quella sadomaso con annessi battitappeti impropriamente usati, così come portebbero essere usati impropriamente "ugelli" di aspirapolvere, di macchine per il vapore, di asciugacapelli e via dicendo. A questo punto aggiungerei anche la coreografia in ambiente studio o lavorativo, con una sensualissima scena di sesso virtuale postindustriale di fronte a due pc. Andiamo a consigliarlo a Garverdone sul suo facebook!
scandalizzato
A proposito della Spears, la piccola Jamie Lynn ha cambiato fidanzato, ora sta con un uomo d'affari di Kentwood, James Watson, di 28 anni. Cmq è vero, i pigiami sono terribili.
Riccardo_V

antipixel

RSS 1.0 RSS 2.0
Hosted by BlogNation Listed in Blogbar
technorati
Blog Aggregator 3.0 - The Filter 
Il grafico di riferimento BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 

Obiettivi

dichiarati
» slashdot da Beppe Grillo
» Jingle cantato da Jeansy

realizzati
»La davotazza in mano ad un lettore
» il mio link su un giornale qualsiasi
» videopost di Maurizio Dovigi
» promo di Ivo de Palma
» 100 link secondo SkipPop
» Commento di Jeansy
» Vignetta di Eriadan
» Commento di Selvaggia Lucarelli
» Inserimento BlogBar e MozBlogbar
» mostra di loghi natalizi
» mostra di Davomaschere

inaspettati
» Intervista di ciccsoft
» videopost di Bubu
» vignetta di Zorflick

falliti
» link di x§

palmares
» citazione a Le Invasioni barbariche
» link su Il Giornale
» citazione durante La Fattoria
» citazione su L'Unità
» citazione su Donna Moderna
» citazione a Verissimo
» citazione a Radio Deejay
» citazione su Vanity Fair
» dedica di Melissa Satta
» dedica di Raffaello Tonon
» dediche assortite
» dedica di L'Aura
» dedica di Max Novaresi
» dedica di Rossella Lucà
» dedica di Miriana Trevisan
» dedica di Cristina D'Avena
» dedica di Andrea Pezzi
» dedica di Eleonora Pedron
» dedica di Boba Fett
» dedica di Filippo del GF6
» dedica di Simon del GF6
» dedica di Ludmila Radchenko
» dedica di Marco di Amici 4
» dedica di Elisabetta Viviani
» dedica di Wlady
» dedica di Isa del GF6
» dedica di Emanuele Filiberto
» dedica di Iva Zanicchi
» dedica di Cristiano Malgioglio
» dedica di Sora Daniela
» dedica di Sabrina Nobile
» dedica di Max Giusti
» dedica di Peppe Zarbo
» dedica di Walter Nudo
» dedica di Pino Campagna
» dedica di Antonino Spadaccino
» dedica di Viola Valentino
» dedica di Luana Borgia
» dedica di Franco Neri
» dedica di Maria Monsè
» dedica di Platinette
» dedica di Pino Insegno
» dedica di Spinò
» dedica di Eriadan
» dedica di Adriano Pantaleo
» dedica di Emanuela Falcetti
» dedica di Gabriele Salvatores
» dedica di Barbara Alberti
» dedica di Victoria Cabello
» dedica di J Ax
» dedica di Chicco Sfondrini
» dedica di Luca Zanforlin
» dedica di Federico di Amici 6
» dedica di Daria Bignardi

archivio


Daveblog - all'improvviso l'incoscienza, powered by Movable Type 4.2-en. Layout creato da me (si vabbè, non è la cosa più originale che si sia mai vista). Si ringrazia Gianluca Neri per l'ospitalità ed il supporto, Skidx per gli script e l'assistenza, Masayume per i gingilli grafici, i Davampani per le segnalazioni, i contributi e le tante manifestazioni di simpatia. I contenuti di questo blog sono liberamente diffondibili (anzi: grazie), ma a patto di indicare la fonte. E' un blog, non una testata giornalistica, perchè gli aggiornamenti non hanno alcun carattere di periodicità. I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Ma veniamo al DISCLAIMER: ogni commento viene lasciato dall'autore dello stesso sotto la sua responsabilità civile e penale. Il tenutario del blog non è responsabile ne perseguibile per il contenuto dei commenti. Il tenutario del blog collaborerà con le autorità giudiziarie per fornire tutti i dati in suo possesso, in caso di contenzioso dovuto ai commenti registrati nel blog. Per comunicazioni, discussioni, controversie e trattative: daveblog[at]gmail.com