Per suggerimenti, insulti, segnalazioni trash e non: daveblog[at]gmail.com
Agosto 2011
D L M M G V S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Ognuno ha le sue perversioni

Per aggiornamenti dal Daveblog

Manifesto

Dal primo Davepost
Non aspettiamoci nessi logici o costrutti di chissà quale profondità, perchè non è questa la sede. Qua si sproloquia. Si diffondono le notizie che meritano di essere diffuse. E si sparlano le persone

- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia

La Davotazza
I problemi cronici di questo blog

- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti
- il cmabio grafica è perennemente in gestazione
- un sacco di script non funzionano più e nessuno me li aggiusta

Top of the Post

COMMENTI TOTALI: 366258
PIU' COMMENTATI ULTIMI 30 GG:
» 758: Analisi del testo
» 381: Figuriamoci
» 163: E adesso la fiction
» 151: Il genio
» 147: Non si può
» 134: Che noia, che Barbie
» 129: Il casquet
» 129: Il piatto estivo per eccellenza
» 110: Partenze intelligenti
» 99: La scena più drammatica della storia

Silvio Forever, nuovo tormentone della Casa delle Libertà segnalato da Metallus (ma il mio trash-o-meter l'aveva già scovato, che ti credi? Vabbè, per questa volta passi), è un campionamento di una ventina di sigle arcinote dei cartoni animati. Io riconosco distintamente Pollon, Nanà e pure qualcosa dei Cavalieri del Re.
ore 02:45 | Venerdì 17 Luglio 2009
Commenti (78)

...poi là c'è un premierino che ancora dio non è, è grazioso birichino Silvio il suo nome èèè...

Inviato da: Serious , 17.07.09 03:25 - [x]

Notevole il testo di Dionysus

Inviato da: Ugo , 17.07.09 07:30 - [x]

...sssiiiilvieritààà...adesso è tutto così sempliceeeee (anche se mi somiglia ancora di più alla sigla della signora pepperpot)

Inviato da: zdora , 17.07.09 08:55 - [x]

ma è ironico vero???? O_O

Inviato da: pikkola , 17.07.09 08:55 - [x]

Ok, ho capito. Sono al Truam Show.
Dopo aver ascoltato qua pensavo fosse ironico.
Poi sono andata a leggere i commenti su youtube e ho vacillato.
Poi ho seguito il link che porta al sito di chi interpreta il pezzo e ho scoperto che si tratta di una capotribù di quelli che caldeggiano il conferimanto del Nobel per la Pace a Silvio.
E' tutta una scherzelletta, vero?
Ditemelo per cortesia, che per Michael Jackson son rimasta tanto male.

Inviato da: Layla , 17.07.09 09:10 - [x]

Truam? Conferimanto?
Scusate! O_o

Inviato da: Layla , 17.07.09 09:15 - [x]

uno dei commenti più significativi presi da you tube:
grnd Silvio, trpp frt XD XD XD abbasso qst komunisti skifosi .
p.s. questo si che è parlare!

Inviato da: emanuela , 17.07.09 09:17 - [x]

se non è ironico qui ci vuole l'antidoto! SUBITO! :P

http://www.youtube.com/watch?v=ecCgKaG448Q&feature=related

Inviato da: pikkola , 17.07.09 09:26 - [x]

emanuela
nel commento significativo mancano le O maiuscole.. ;)

Inviato da: Scimòò , 17.07.09 09:36 - [x]

Per par condicio incollo altro commento:
pffffff e tnt sti fasci nn capiscono 1 cazzo ads spiegamile ide3ologie fasciste. cosa proponeva il grande duce x migliorare l'italia. ammazzare contadini e operai? eh?EH? cmq nn ti lamentare del fisco sn gli italiani ke nn capiscono 1 cazzo: L'ITALIA VA RISANATA! e x farlo servono le tasse. tnt saluti da 1 comunista. W MARX E IL CHE

Inviato da: emanuela , 17.07.09 09:40 - [x]

emanuela ,ma questo comunistaccio che invoca con entusiasmo il fisco ,quanto Pollon" si sarà fatto ?:) Un commento su questa canzoncina ? Signore ,pietà !

Inviato da: sole , 17.07.09 09:48 - [x]

@ugo: dion è tutto fuorchè banale, o ridicolo. avercene.

Inviato da: ameliee , 17.07.09 09:57 - [x]

Avercene. Di meno.

Inviato da: Ugo , 17.07.09 10:37 - [x]

se ti dà fastidio che qualcuno esponga idee diverse dalle tue, certo. punti di vista.

Inviato da: ameliee , 17.07.09 10:42 - [x]

Ditemi che è un fake, vi prego! O_____O

Inviato da: Hoshi , 17.07.09 12:49 - [x]

Io l'avevo segnalato già una settimana fa a broono, come sgùp per il suo blog filocomunista. Poi, se non sa prendere le occasioni più ghiotte al volo, so' cazzi sua.
Per la cronaca, il titolo del messaggio era "la sigla dei puffi je fa una pippa".

@ ameliee: :-*

Inviato da: Dionysus , 17.07.09 12:51 - [x]

Beh, se il nobel per la pace l'han dato a Kissinger, possono darlo pure a lui...

Inviato da: ElisaDM , 17.07.09 13:53 - [x]

il 2012 è vicino

Inviato da: thestral , 17.07.09 14:03 - [x]

@ ElisaDM: se è per questo potrebbero dargli anche quello per la letteratura per il mitico fotoromanzo "Una storia italiana", se l'han dato pure a Fo, eh (vuoi forse negare che, come sa tenere la scena il Cav., manco lawrence olivier?).

Inviato da: Dionysus , 17.07.09 14:05 - [x]

il paese dei servi ha sempre i suoi esponenti di spicco.. se il tipico italiota non ha un padrone da riverire oltre ogni decenza, si contorce come se fosse stato morso da una tarantola..

Inviato da: neskens , 17.07.09 14:08 - [x]

il fatto che sta ciofeca musicale ricordi le sigle dei cartoni non è un caso dato che l'autrice Loriana Lana ha iniziato come autrice e interprete di sigle nei gloriosi 80s...sue sono Vultus V e soprattutto quel capolavoro che è Pat la Ragazza del Baseball, cantata dal leggendario coro delle Mele Verdi di Mitzi Amoroso...che tristezza!
slitzweisz

Inviato da: JUMBALA , 17.07.09 14:09 - [x]

mettere nella stessa frase un grande attore inglese e un pagliaccio di quart'ordine italiota è una bestammia :)..

Inviato da: neskens , 17.07.09 14:13 - [x]

se proprio i suoi servetti vogliono dargli un premio, suggerirei un telegatto alla memoria..

Inviato da: neskens , 17.07.09 14:16 - [x]

Presumo sia un apprezzamento, "bestemmia", detto da un ateo livoroso anticlericale.

Inviato da: Dionysus , 17.07.09 14:27 - [x]

Dionysus, sei della stessa "scuola" di Harold Bloom?

Sir Lawrence Olivier aveva più gusto in fatto di signore (Miz Rosela...)

Inviato da: ElisaDM , 17.07.09 14:30 - [x]

ora i termini cambiano di significato a seconda di chi li esprime ?.. nuova legge universale made in padri della chiesa ? :)..

Inviato da: neskens , 17.07.09 14:30 - [x]

Io colgo le occasioni al volo quando sono occasioni da cogliere.
Questa canzone resterà, come la candidatura della Sozio alle europee, una buffonata smentibile in sei secondi netti perché "voce di corridoio".
Diventerà occasione ghiotta il giorno che verrà intonata in un raduno e da lui applaudita.
Ah, quel giorno sì che passerà al livello "ghiottonerie".
Fino a quel giorno può prenderne le distanze quando e quanto vuole come fa ogni volta che deve far credere a una parte del suo elettorato di preferirla rispetto all'altra, è solo una canzoncina demenziale di una delle sue demenziali sostenitrici che aspirano alla sua demenziale corte.
L'unico commento che suscita questa canzone è quanto dimostri il livello politico al quale sta scendendo l'Italia, ma lo dicessi Dionysus mi direbbe subito che è folklore e che la politica va giudicata per ciò che fa, non per come arriva a farlo e quindi ridiamo tutti insieme di questa gente ché tanto se ne ride da entrambe le parti e facciamo finta di non sapere quale sia la percentuale di votanti il nano composta da gente come quella che ha scritto questa canzone e quelli che ne sono entusiasti, all'interno del totale di quelli che gli garantiscono il posto che occupa.
Facciamo finta che siano più i Dionysus e che questi baratri dell'intelligenza siano solo eccezioni che confermano la regola, facciamo finta che sia l'opposto di quello che è, facciamo finta che tra gli estremi non ci sia un filo e ridiamo tutti insieme.
L'importante è la somma, non gli elementi.
Gli elementi possono anche essere opposti, se si sta bene attenti a marcare sempre la non contiguità.
Chi da spiegazioni di alta politica per spiegare la sua approvazione del nano riderà di chi la stessa spiegazione la mette in musica per amanti delle sigle dei cartoni animati.
Chi la mette in musica riderà di chi non si lascia affascinare anche da queste manifestazioni di entusiasmo come si ride di chi si perde una grande fetta del valore di quell'uomo.
Ma l'importante è che gli uni si occupino di garantire una percentuale e gli altri di garantire l'altra, ciò che la somma garantirà a entrambi sarà il motivo per il quale gli uni e gli altri potranno dirsi distanti tra loro sapendo che questo in alcun modo ridurrà quel risultato offertogli anche da quelli dei quali poi ridono.
Poi ci sono quelli che tutta questa fatica non hanno voglia né motivo di farla e che guardano tutto questo da fuori e che si trovano a discutere in maniera politicamente sofisticata la questione meridionale con quella percentuale di sostenitori del nano che si dice pensante e non con l'altra che alle feste canta "Oh colerosi terremotati voi col sapone non vi siete mai lavati" e che guardando tutto questo da fuori ci vede solo due elementi di un totale che, dovendo ciascun elemento occuparsi di una percentuale del totale fondamentale tanto quanto l'altra, nel marcare la propria distanza dall'altra trova persino un modo per svolgere addirittura con maggior precisione la propria fetta di compito.
L'uomo al quale è dedicata questa canzone ha bisogno sia di chi canta "colerosi" che di chi non lo farebbe mai, sia di chi ha troppa poca cultura per percepire il ridicolo che una canzone come quella che questo video racconta, che di chi lo percepisce e per questo si dedica all'evangelizzazione dei restanti.
L'uomo al quale è dedicata questa canzone ha bisogno della somma degli sforzi di entrambi ed essendo un uomo di marketing sa che l'ottimizzazione migliore di quella somma si ha se non ci sono sovrapposizioni di piazze evangelizzate e per non avere sovrapposizioni di piazze deve far sì che tra gli estremi la distanza sia marcabile e marcata da loro stessi, così chi evagelizza con l'alta politica mai andrà a rivolgersi a quelli che godono di questa canzone e viceversa.
Alla fine ciò che si avrà saranno i Dionysus che potranno dirsi felici di un governo che sta dove sta grazie a alla loro alta politica e che per questo potranno ridere di queste canzoni, e quelli di queste canzoni che potranno dirsi felici di un governo che sta dove sta grazie alla loro sfrenata carampanica battaglia e che per questo potranno non preoccuparsi di salire di livello per portare in dono al capo gli altri.
Potranno non cantare mai canzoni idiote come queste né come quella sui napoletani, potranno addirittura dare dei dementi a chi lo fa.
Basterà far finta di non sapere quale sia il peso percentuale dei voti di una e dell'altra parte per non dover mai rispondere a loro stessi di quale demenziale fetta di storia siano responsabili entrambi.
Basterà chiamare folklore ciò di cui loro stessi si vergognerebbero e il giochino funziona e la somma è garantita ed è quello che conta e l'uomo di marketing lo sa, lo genera, lo alimenta, lo applaude.
Questo permette all'uomo di merda di strumentalizzare un terremoto sia per lodare i terremotati, sia per utilizzarli come ritornello di una canzone leghista, portando a casa il sostegno di entrambi.
La capacità delle due percentuali di riconoscere nel risultato personale prima che comune portato a casa il motivo per cui l'altro elemento della follia è comunque un elemento senza il quale quel risultato, che il giorno delle elezioni inverte la formula e diviene comune prima che personale, a casa non lo si porterebbe.
Questa canzone racconta il 64& di quel 64% di sostegno all'uomo di marketing.
Ma questo il restante 36 non lo dirà mai, perché ciascun elemento si sente maggioranza e chiama il restante: utile alla causa.
E' un bruttissimo momento per la qualità dell'Italia.
E' stata istituzionalizzata la faccia di bronzo ed è stata portata a obiettivo sia comune che personale.
Siamo nell'era del Vale tutto e in quest'era canzoni come questa valgono molto, come percentuale di quel tutto.
Avercene, come Dionysus, dicono.
Ne abbiamo.
Sono la maggioranza degli italiani.
Se si guarda la somma.
Se si guardano gli elementi si avranno i Dionysus e i folkloristici, gli uni stabilmente al governo grazie agli altri.
Far finta, quando si parla con gli uni, di non star parlando anche con gli altri, significa portare il berlusconismo nel proprio linguaggio e non come obiettivo della propria critica, ma come schema stesso di quel linguaggio.
Dionysus è un uomo molto intelligente.
Ma è la percentuale molto intelligente della somma dei berlusconiani.
Il che lo rende quello molto intelligente tra i non molto intelligenti.
Logica vorrebbe che fossero i restanti meno intelligenti, a dire "avercene".
(ciao amorino mio :))

Inviato da: Broono , 17.07.09 14:32 - [x]

broono santo subito! :-D

Inviato da: eudora , 17.07.09 14:51 - [x]

Giusto. Sfronderei un pò però....

Inviato da: El Com , 17.07.09 15:00 - [x]

@Broono fa TROPPO CALDO, è TROPPO LUNGO, mi fai un riassuntino? :-**

Inviato da: kika , 17.07.09 15:04 - [x]

@ broono: "L'unico commento che suscita questa canzone è quanto dimostri il livello politico al quale sta scendendo l'Italia": certo. E l'unico commento che suscita lo "stupratore seriale" è l'evidente attitudine allo stupro dei sinistri.
Mapperpiacere. Cercare le cazzate (o gli abominii) di alcuni dell'"altra parte" per poi indurne considerazioni politico-antropologiche è una roba che solo un gruppuscolo di disperati può raccontarsi a scopo consolatorio, degno delle migliori puntate post-elettorali di santoro dal tema "noi perdiamo perché siamo troppo bravi buoni e belli, quelli vincono perché gli italiani sono un popolo di piccioletti ladruncoli bastardi".
Se dopo 15 anni di vaffanculo elettorali siete ancora a dirvi che perdete perché gli italiani sono un popolo di ignoranti, allora vi meritate sia quel deficiente di marino che parla di questione morale per uno stupratore coordinatore del pd sia beppe grillo segretario.
Quando vi accorgerete di essere diventati più grotteschi del vostro grottesco avversario, sarà la volta buona che, forse, avrete un sussulto di realismo e di dignità, e allora o passarete da un vacuo ANTagonismo fine a se stesso a un vero agonismo propositivo, o potrete senza rimorsi risolvere per l'eutanasia - e, con Marino segretario, YES, YOU CAN!

(ciao pussi pussi)

Inviato da: Dionysus , 17.07.09 15:08 - [x]

@ kika: te lo faccio io il riassuntino: il video rappresenta la stragrande maggioranza di poveri rincoglioniti dei berlusconiani, ergo la maggioranza degli italiani che apposta in quanto poveri rincoglioniti lo votano. Quelli che affettano distacco critico sono complementari ai rincoglioniti e parimenti funzionali al partito: ergo, bene che vada, sono i migliori tra i peggiori.
La devastante disperazione che trasuda dal commento, invece, non è traducibile a parole: cerca su internet un qualsiasi comizio di franceschini, e potrai agevolmente fartene un'idea.

Inviato da: Dionysus , 17.07.09 15:19 - [x]

dion: nel riassunto ti sei dimenticato 'e ameliee è una cretina'. scusa ma, sai, ci tengo.

Inviato da: ameliee , 17.07.09 15:23 - [x]

@ ameliee: :-D

Inviato da: Dionysus , 17.07.09 15:27 - [x]

Grillo è riuscito a iscriversi al PD, in un paesucolo in provincia di Avellino! Manco a fermare un'iscrizione, son riusciti, i gerarchi del partito! Praticamente il presidente del circolo di PATERNOPOLI (paperoga?) ha più potere del segretario nazionale.

http://www.corriere.it/politica/09_luglio_17/grillo_tessera_avellino_58ca053a-72d2-11de-a0f6-00144f02aabc.shtml

"È stato Andrea Forgione, presidente del circolo, ad autorizzare il tesseramento per lanciare «una forte provocazione». Già, perché secondo Forgione «Il caso Grillo costituisce un precedente molto grave. Chi ha infatti la legittimazione a decidere chi tesserare e chi no? Beppe Grillo non è iscritto a nessun altro partito e HA UNA FEDINA PENALE PULITA, quindi perchè negargli la tessera?""

Eh ma questi son quelli svegli, eh. Mica li freghi!

Inviato da: Dionysus , 17.07.09 15:38 - [x]

Ahhaha.. .non ci credo Dion.
Visti questi fatti poi mi pare scontato dire che resteranno all'opposizione per anni questi qui.
Il Pd non è un partito. E' un colabrodo..

Inviato da: Fox , 17.07.09 15:48 - [x]

Dion,
non infierire. Sono già abbastanza disperata così.
Perché me lo hai detto oggi che si è iscritto? Che qualcuno lo ha fatto iscrivere???
Non potevi aspettare lunedì?
Potevi lasciarmi un ultimo fine settimana senza vergogna (senza la consapevolezza della vergona, almeno).
Dai... ma hai idea del caldo che fa qui?

.

OT (cioé potrei scrivere su un altro post... ma sto qui)
E poi... ma se non siete cattolici (ora non parlo a Dion) che cavolo volete dal Papa e dalla Chiesa? Qui ci sarebbe da aggiungere "ignoranti" nel senso che ignorate il senso del rispetto e del silenzio sulle cose che non conoscete.

Non si tratta di "poter dire la propria opinione su tutto", su questo non si discute, tutti possono parlare. Ma insultare o deridere il Papa e la Chiesa... beh, ragazzi, è un'altra storia perché contemporaneamente insultate e deridete milioni di persone che ci credono.
La fede è un "Mistero". Quindi perché vi mettete a cercare di capire e spiegare un "mistero" in cui voi stessi non credete.
Silenzio.
Lasciate stare.
Discutiamo di politica e di moda e di televione e di quello che ha fatto Dion ieri pomeriggio.
Quelli non sono dogmi.
La fede sì. Non condividete? Siete Atei? Anti clericali?
Ok. Ma... Silenzio.
Grazie da una cattolica e pure di sinistra.
c.

Inviato da: arco , 17.07.09 16:03 - [x]

Non penso che "perdiamo" perché gli italiani sono un groppuscolo di ignoranti.
Non era "questa parte" l'oggetto della questione, ma "quella".
Qui non c'è un video di Bersani, ma un video di una berlusconiana che canta l'amore per berlusconi.
Se vuoi sapere perché sono convinto che "perdiamo" te lo posso anche dire e la percentuale di "non intelligenti" sarà identica certamente anche da questa parte sia come rappresentati che come rappresentanti, ma non era questo il discorso.
Il discorso è: Perché video che ieri sarebbero stati catalogati come "Stronzate da carampani" oggi li trovi nella pagina "Politica" dei giornali?
Perché le due sfere si sono sovrapposte.
E perché si sono sovrapposte?
Per opportunità.
Questo è il discorso.
Poi puoi portare il piano dall'altra parte quanto vuoi, certo che "di là" non sono tutti Einstein ma resta che, piaccia o meno riconoscerlo, di equivalente questo video non troverai nulla e per questo, per trovare qualcosa che sostenesse il tuo controbilanciare, hai dovuto pescare nella cronaca nera recente trovandoci anche tu certamente una sovrapposizione di sfere, la cronaca nera e la politica, ma la cui soovrapposizione è frutto di quello stesso impoverimento della politica e del linguaggio e non certo della volontà del protagonista di sovrapporre le due sfere, cosa che al contrario è nella volontà precisa di chi ha pensato questo video e di chi probabilmente lo sposerà anche.
In sintesi (anche per Kika):
Carampanismo e Berlusconi sono due sfere sovrapposte attivamente dai due "proprietari" delle stesse e la sovrapposizione ha prodotto questo video.
La sovrapposizione è il fine dell'azione volontaria.
Stupri e politica sono due sfere sovrapposte passivamente dai protagonisti delle stesse e la sovrapposizione è stata generata in un secondo momento da quel linguaggio malato di cui sopra (di entrambe le parti).
La sovrapposizione è il mezzo strumentale di un'azione secondaria per un fine secondario.
Qui sta la differenza tra i due esempi che uno molto intelligente come te dovrebbe saperci leggere per primo.
Ciò che quello stupro ha generato come "discorso" è una cosa molto pericolosa per motivi che non metto qui perché ne uscirebbero due pagine.
Provo a riassumertela in qualche modo, scusandomi per i tagli bruschi ai concetti che spero saprai leggere lo stesso:
Di fronte a uno stupro compiuto da un direttore di sezione di un partito, una società sana e intelligente avrebbe reagito segnalando che questo fatto evidenzia una realtà che viene sempre taciuta ma che ogni tanto "sfugge" e si presenta sotto gli occhi di tutti: lo stupratore non è fatto a forma di stupratore.
Non esiste la "forma" dello stupratore e chi cerca di dargliela, a volte a forma di povero, altre di rumeno, altre ancora di pazzo visivamente riconoscibile, non si sta occupando del problema ma della sua circoscrivibilità sociale, che è il problema degl stupratori e non degli stuprati.
La non esistenza di una forma e di un contorno preciso, fa sì che lo stupratore da sempre abbia e possa assumere qualsiasi forma, da panettiere al vicino di casa, dal prete al maresciallo, dal pazzo al rumeno.
Questo questa storia ha mostrato.
Questo avrebbe dovuto dire una società sana e dedicata a focalizzare ogni suo sforzo per combattere la violenza sulle donne e avrebbe dovuto farlo coralmente, da una come dall'altra parte, urlando a gran voce quanto questo fatto dimostri che lo stupratore può essere chiunque, così chiunque che può persino essere l'amico col quale ieri organizzavi il volantinaggio.
Una società sana.
Poi c'è la nostra.
Nella quale l'unica reazione avuta è che da una parte hanno subito detto "E' del PD!" e dall'altra hanno risposto "Sì ma ora lo cacciamo!" e di quello da giorni discutono.
In mezzo donne stuprate.
Sempre.
Tante.
Troppe.
Perchè?
Perché la difesa di quelle donne è in mano a quelle due parti e a quei due linguaggi che quando arrestano uno stupratore ne prendono i contorni e li intitolano "i contorni dello stupratore tipo" dicendo che proteggendosi da chiunque abbia quei contorni, ti sei difesa dallo stupro.
Nessuno ha ancora detto che i direttori di sezione del PD stuprano, ma il meccanismo che sta generando il dibattito di questi giorni è questo, da una come dall'altra parte.
Cioè non lo stupro, ma la fretta di dare una forma identificabile a chi lo compie, una forma che non esiste.
Che è come affrontare i furti d'auto arrestando chiunque abbia due mani.
Gli italiani sono un popolo di ignoranti, sì.
Molto ignoranti.
Perché accettano questi meccanismi.
E per accettare intendo sia chi li propone, che chi li discute.
Sia in chi dice che sono a forma di rumeni, sia in chi dice che non saranno più a forma di PD.
Sono ignoranti perché parlano di stupri pensando alla forma e per questo vietano manifesti contro la violenza se fatti a forma di crocefisso e per questo parlano di questione morale di partito se lo stupratore era del partito, come se avendo lo stupratore un cartello al collo con su scritto "stupratore" chi fino a ieri ci ha fatto merenda insieme fosse un complice o come se il problema di un partito fosse il non saper riconoscere la forma dello stupratore tipo, salvo poi dire quando si rivolgono agli altri che lo stupratore tipo non esiste.
Perché lo stupro per gli ignoranti E' una forma, prima che la sostanza e per questo ascoltano chi da loro una forma da guardare e maneggiare e tenere lontana e per questo se lo dice uno "di là" ti dice che non puoi dare la forma a croce, perché il SUO problema è la forma della SUA croce non del TUO stupro, se lo dice uno "di qua" ti risponde "Sì ma nemmeno la falce" perché il SUO problema è la forma della SUA falce non del TUO stupro, e nessuno, di qua come di là, va a dirgli che lo stupro, se una forma ce l'ha, è squallidamente a forma di uomo.
E di uomini le sezioni di partito sono piene, come sono piene le panetterie, i bar, gli uffici, le parrocchie.
E' un paese ignorante, sì, molto.
Spiace non sentirtelo ammettere.
Ma lo capisco.
Anche perché io a questi "ignoranti" non ho dato il mio voto né il mio sostegno, tu sì.

Inviato da: Broono , 17.07.09 16:15 - [x]

il papa e la chiesa cattolica romana sono istituzioni umane, pienamente addentro alle menate umane da 2000 anni, non certo sempre come esempio di condotta positiva o cristiana, quindi mi sembra una cavolata pretendere che tutti se ne stiano zitti e adoranti ogni volta che quei soggetti la fanno fuori dal vasino, visto che le loro uscite hanno conseguenze (anche a causa di tanti servi interessati nelle istituzioni italiche) concrete e spesso poco piacevoli, nella vita di gente che sinceramente di quel che dicono i capoccia papisti se ne sbattono e vivrebbero tranquillamente senza..

Inviato da: neskens , 17.07.09 16:23 - [x]

sono comunque convinta che toccando quegli esseri umani con insulti (e non con semplici critiche) toccate la Fede in sè.

Oh, solo una piccola convinzione personale... anzi... un disturbo personale che mi ha impedito di intervenire nel post in questione... proprio perché mi rendevo conto che è impossibile chiedere rispetto per la fede altrui a chi fede non ha.
E parlo per tutte le fedi, non solo quella Cristiana Cattolica.
c.

Inviato da: arco , 17.07.09 16:30 - [x]

io poi... vivrei tranquillamenre senza... altri tipi di orribili esseri umani, come la classe politica che purtroppo ci rappresenta. Ma che c'entra?
Il Papa è un'altra cosa. O lo vuoi associare a personaggi come il nostro "nobile e giusto di sto c..."?
c.

Inviato da: arco , 17.07.09 16:33 - [x]

@ Broono:
"certo che "di là" non sono tutti Einstein ma resta che, piaccia o meno riconoscerlo, di equivalente questo video non troverai nulla":

http://www.youtube.com/watch?v=W2aWP8hzn3s

RESPIRO DEMOCRATICO (io direi più asma, cmq), peraltro liberamente ispirato all'inno di Forza Italia:

"Siamo noi
l'Italia che sogna ancora
l'Italia che crede ancora che qualcosa cambierà
Siamo noi
l'Italia che fa la storia (e finalmente l'hanno ammesso - ndD)
che vuole la vittoria (qui la vedo più ardua - ndD) di un'idea di libertà (ahh ecco, mi pareva chiedessero troppo: o di un popolo, magari? - ndD)
Uuuuun pensiero uuuuuu..."
etc.

No, ma questa è arte, eh.

Coff.

Coff.

Inviato da: Dionysus , 17.07.09 16:42 - [x]

(E ringrazia ancora arco, che mi ha chiesto di non infierire, se non ho aggiunto i link alle dozzine di video con superbe gallerie fotografiche di Veltroni su sottofondo di "Mi fido di te", o di un altro inno che tra le tante commoventi immagini mostra una capretta allattata col biberon - e non me lo sto inventando, eh: lancia "veltroni inno" in yt, e lo trovi pure tu. ebbeh.)

Inviato da: Dionysus , 17.07.09 16:46 - [x]

@ broono/ 2:
"Il discorso è: Perché video che ieri sarebbero stati catalogati come "Stronzate da carampani" oggi li trovi nella pagina "Politica" dei giornali?"
Il discorso è: Perché foto che ieri sarebbero state catalogate come "Stronzate da guardoni" oggi li trovi nella pagina "Politica" dei giornali?"
Perché i giornali fan (quasi) tutti cagare? perché i giornali parlan (quasi) tutti solo di POLITICI, non di POLITICA? perché qualsiasi cosa faccia dica pensi trombi canti mangi berlusconi fa notizia, qualsiasi cosa faccia la sinistra non se la fila nessuno? perché oggi in italia la sinistra semplicemente non esiste, ma esiste solo il partito bifronte "Berlusconi Sì" e "Berlusconi No"?

Inviato da: Dionysus , 17.07.09 16:57 - [x]

siete di un noioso, lo so quella è la porta, anzi la X in alto a destra, ora la clicco

Inviato da: gaia , 17.07.09 17:15 - [x]

siete di un noioso, lo so quella è la porta, anzi la X in alto a destra, ora la clicco

Inviato da: gaia , 17.07.09 17:15 - [x]

DIon, quando dic che non troverai niente dall'altra parte di equivalente, non intendo (ovviamente) dire che se cerchi PD in youtube non usciranno video, ma che non ne troverai sul modello di quelli che vengono pensati per "Silvio".
Non so, non credo di dover scendere troppo nel tecnico, per spiegarti la differenza, ma mi pare il caso di specificare che in un video la differenza la fa il messaggio, non il suo essere o meno fatto a 24 frame al secondo.
Quindi quando ti senti dire "Questi due video sono diversi" non limitarti a dire che no, sono entrambi in yt e sono entrambi video quindi eccolo l'ho trovato!
Perché poi costringi a trattarti veramente da poco intelligente (quale no sei) per spiegarti che il video oggetto di questo post e quello che hai linkato tu sono due pianeti diversi di due galassie diverse.
Perch è il messaggi che è diverso.
Tu mi hai linkato un video nel quale il messaggio non è "Veltroni" ma gli elettori.
"Noi".
Chi ha fatto quel video, ha fatto un video su se stesso, sull'elettorato, sul "popolo" che a Veltroni da fiducia.
Il messaggio di quel video è la comunicazione di quali sono le speranze, i desideri, i sogni di chi vota veltroni, non le speranze i desideri e i sogni DI Veltroni.
Ogni partito ha un inno, ogni gruppo sociale cerca di identificarsi in un simbolo di appartenenza anche musicale.
Non ho mai detto che solo FI canta.
Al contrario, solo FI ha sostenitori che producono canzoni che non parlano di loro, dei loro sogni delle loro speranze, ma DI Silvio.
E qui sta la differenza.
E questo è quello che non troverai non solo nel PD ma proprio da nessun'altra parte perché è linguaggio proprio del sistema politico personalizzato del nano.
Nessun altro ha mai personalizzato così la sua azione politica e per questo nessun altro ha mai generato "fan" che scrivono canzoni pom*ino personale.
Al contrario la storia dell'uomo è fatta di canzoni per il PARTITO e per questo certamente ne troverai a decine anche per il PD.
Ho fatto la ricerca che suggerivi e anche la più ridicola di tutte, quella che al limite avresti dovuto portare ad esempio e cioè quella sulle note di Y.M.C.A., pare essere dedicata a Veltroni ma poi al ritornello scopri che dice "I'm PD", cioè il popolo che parla e quindi si torna a bomba, non è una canzone per un leader e quindi in alcun modo avvicinabile a questo delirio che sta nel post nel quale non si parla di FI ma dell'ennesima versione di "Meno male che Silvio c'è"
Ti è chiara la differenza?
Adesso allora torna in YT a cercare la via d'uscita da 'sta difesa scema che proprio perché sei intelligente non riesci manco tu a condurre e fermati quando avrai qualcosa di equivalente a "Nobile e giusto tu ci piaci per questo sei il pensiero che sempre ci guiderà. Il sogno riparte da qua perché Silvio forever sarà".
Ma fermati non per tornare qui a dire "Visto! Trovata!" perché il concetto non si ferma lì e quindi non ti basta trovarla.
Devi trovarla e devi poi trovare un conseguente video nel quale vedrai l'intero congresso del partito guidato dall'uomo al quale è dedicata, cantarla.
Quando hai qualcosa che risponde a queste due "realtà", allora torna qui a dire che "Anche voi".
Perchè il cuore della questione è tutto qui.
Non che non ci siano parodie di Y.M.C.A. per cantare il PD, ma che sono canzoni sul partito e non sull'uomo e che sono canzoni che mai riescono a travalicare i confini di youtube e quelle poche volte che ci riescono certo non arrivano a esser cantate da qualche migliaio di persone davanti al palco sul quale papi si masturba al grido di "Vi ho creati io!" con tutti i ministri che tengono il ritmo e cantano gioiosi "meno male che Silvio c'è" a conlcusione di ogni congr...ops.

Inviato da: Broono , 17.07.09 17:24 - [x]

@ Broono: apposta poi ho aggiunto la citazione delle "dozzine di video con superbe gallerie fotografiche di Veltroni su sottofondo di "Mi fido di te"". Cerca pure quelle, prego. E non perderti la capretta col biberon!

Inviato da: Dionysus , 17.07.09 17:28 - [x]

riassumento... ehm... bru... perdonami...
"alzati che si sta alzando la canzone popolare... se c'è qualcosa da dire... ce la dirà..."
non è la stessa cosa di
"meno male che s. c'è".
Ok, dion?
Nella prima ci si immedesima e si spera e si sogna.
La seconda la si scrive apposta per osannare (il nulla).
c.

Inviato da: arco , 17.07.09 17:35 - [x]

Fammi capire, stiamo giocando?
Perché se sì, allora ok, capisco e dico anch'io "Avercene!".
Ché gente che gioca è sempre importante averne, tiene alto l'ottimismo e quindi fa girare l'economia.
Se al contrario il tuo discorso vuole essere reale, allora indicami esattamente dove sta la tua (nota) intelligenza, perché oggi pari averla lasciata a casa.
Il che sarebbe anche giustificato dalla tua recente performance, eh, niente di drammatico e anzi, ben felice di vedere che appena fai un passo nella carnazza torni umano come tutti e quindi un po' meno solido.
Ma ti pare che io abbia negato l'esistenza o la diffusione (moltiplicata esponenzialmente da YT) di persone che infilano sequenze di foto e video su qualcuno mettendoci sotto una musica?
E' da quando esistono le canzoni ed esiste la fotografia, che si fanno queste cose, per matrimoni come per addii al celibato, per militari in congedo come per la fidanzata al mare.
Secondo te ti ho "sfidato" a trovarmene una su Veltroni?
Quello che ti ho chiesto io è di trovarmene una che sia stata scritta APPOSTA e musicata APPOSTA per UN LEADER e cantata da migliaia di SEGUACI alla riunione di un PARTITO.
Questo, per capirci (visto che oggi vai trattato come un seienne al quale devi far vedere la figura altrimenti non capisce la domanda):
www.youtube.com/watch?v=3kNxMaan8Uk
No, l'inizio no, parti dal minuto 2.07, prima c'è solo l'inno nazionale.
Dopo l'inno nazionale vedrai un bel saluto romano e dopo questa apoteosi di nazionalismo parte la fanfara.
Ed è il congresso fondante, non la festa di paese dove cantare "o colerosi terremotati".
Dico quelle riunioni dove alzano il livello e fanno le cose serie.
Hai-qualcosa-di-equivalente-da-mostrare?
No-non-ce-l'hai-perché-non-e-sis-te.

Inviato da: Broono , 17.07.09 17:53 - [x]

"“Mi fido di te” di Jovanotti e l’inno d’Italia. Queste saranno le due colonne sonore della campagna elettorale del Pd, scelte dallo stesso segretario, Walter Veltroni, per due motivi ben precisi: la prima, ‘Mi fido di te’ “mi sembra corrisponda a quello di cui l’Italia ha bisogno”. Mentre, spiega in occasione della presentazione del nuovo sito Internet del partito, “ogni iniziativa si chiudera’ con la piu’ bella, storicamente ed emotivamente, canzone, l’Inno Nazionale. Io – confessa – sono tra quelli che si commuovono ogni volta che lo ascoltano”."

(http://pdciampino.wordpress.com/2008/02/08/mi-fido-di-te-e-la-colonna-sonora-del-pd-che-oggi-ha-presentato-il-buovo-sito-nazionale-wwwpartitodemocraticoit/)

T'è capì? UF-FI-CIA-LE, scelto da LUI IN PERSONA: esattamente come Berluskaz con "Meno male che Silvio c'è". Entrambi inni estremamente personalistici, entrambi scelti dal leader, entrambi cantati in coro ai congressi.
L'unica differenza è che il PD se l'è trovato già bell'e pronto (ed è una bella canzone), facendolo però ESPLICITAMENTE SUO, con tanto di "placet" di jovanotti, mentre il PdL se l'è ritrovato dedicato da un sostenitore (ed è una cosa aberrante), facendolo quindi suo.
Ma il punto non era certo la qualità artistica, bensì il personalismo, promosso dal leader e avallato dall'elettorato presente ai congressi, che in entrambi i casi è LO STESSO.

Inviato da: Dionysus , 17.07.09 18:01 - [x]

E, ti anticipo perché son due ore che ti sto aspettando al varco, cerca di non tirarmi fuori "Dolce Enrico" perché primo quello è un omaggio alla memoria, secondo è un mezzo per parlare di politica e non dell'uomo.
Se vuoi qualcosa di equivalente è qui che devi spingerti:
www.youtube.com/watch?v=SynVFM_6ezk
Ma non lo puoi fare, perché dovresti ammettere che equivalente sarebbe lo schema ideologico che tiene in piedi il tutto.
E non lo farai mai, perché in quel caso poi non potresti sottrarti alle conseguenti analogie.
(resta che quella canzone è da brividi perché a parità di fanatismo almeno "di qua" sappiamo tirar fuori gran cazzo di musica, invece che glitterose sigle bim bum bam's style)

Inviato da: Broono , 17.07.09 18:04 - [x]

Niente, non ce la fai.
Mollo.
(devo uscire a fare spesuccia)
Va bene, Mi fido di te è uguale a Meno male che silvio c'è.
E Veltroni è segretario del PD e tutti oggi cantano Mi fido di te.
E tu oggi sei molto intelligente.

Inviato da: Broono , 17.07.09 18:07 - [x]

@ broo': se è per questo bastava cercare il primo video su obama, come pure avevo pensato all'inizio. Ma non ho voluto giocare troppo facile e ho preferito rimanere sul patrio suolo, quindi vedi di restarci pure tu.
Bella lagna, comunque.

Inviato da: Dionysus , 17.07.09 18:10 - [x]

@ broo': MI FIDO DI TE, nel momento in cui riceve il "crisma" dell'ufficialità da parte del leader, dell'autore e dell'elettorato al congresso, diventa POLITICAMENTE uguale a "Meno male che Silvio c'è", certo.
Che poi ora Veltroni passi l'estate alla bocciofila (non la stessa di Bersani l'imaginifico, immagino), non vedo cosa c'entri: evidentemente manco se gli avessero dedicato "Almeno tu nell'universo" sarebbe riuscito a combinare qualcosa di decente (occazzo, se mi legge capezzone un'altra canzone è fottuta!).
Buona serata

Inviato da: Dionysus , 17.07.09 18:14 - [x]

(niente..a me i link non li piglia!)
Concluderei con l'ennesima fotina per spiegare, che un po' risponde anche alla domanda che mi (auto)feci quando mi chiesi perché mai sul regalo ai leader del G8 ci dovesse stare la sua firma personale e non quella del paese:
è tutto suo, è tutto lui.
clairefisher.tumblr.com/post/143460572/rispostesenzadomanda-3n0m15-mumblemumblr

Inviato da: Broono , 17.07.09 18:29 - [x]

@Broono Ma VERAMENTE consideri Dionysus... in.... int... intelligente??? (non riuscivo a mettere le due parole vicine, non mi usciva proprio, tipo Fonzie quando doveva chiedere scusa)

Inviato da: Greenpeas , 17.07.09 18:48 - [x]

@arco, scusami ma sembri appena uscita dal catechismo per i bambini..
per te ogni cosa che dicono il papa e i suoi sodali e le persone sono dogmi di fede e quelle istituzioni umane sono intoccabili ? ma non ti rendi conto che ste tizi fanno politica attiva con tutti i crismi da 2000 anni, comprese dichiarazioni, posizioni, provvedimenti e amicizie imbarazzanti.. tante delle cose che sono ritenuti dogmi di fede sono state decise nel corso di decine di concilii e spesso per meri scopi terreni ed egoistici ? spesso l'istituzione che tu ritieni intoccabile è entrata ed entra a gamba tesa, non con la mera predicazione, nelle vicende istituzionali e non di questo paese e di altre istituzioni civili straniere (poi in europa hanno capito e hanno messo molti paletti o li hanno proprio sedati) nel corso della storia umana..
poi chi ti dice che sia ateo, guarda che già in ambito medievale fior di cristiani ritenevano la tua intoccabile chiesa cattolica romana e il papa esponenti dell'anticristo a causa della condotta tenuta.. ci sono critiche nei secoli passati che ti lascerebbero assai inorridita, cattolica di sinistra..
le stragi che gli esponenti di quelle istituzioni hanno, in nome di dio o del cristo, determinato o benedetto o coperto, quando il messaggio del cristo è avanti migliaia di anni, non solo per il suo tempo ma anche il nostro e non c'entra nulla con tante delle porcherie commesse dai sepolcri imbiancati che ritieni intoccabili..

Inviato da: neskens , 17.07.09 19:02 - [x]

Visto ora il video. Devo dire che c'è una frase che appare in sovrimpressione che sottoscrivo pienamente: "Perchè Silvio?"

Inviato da: Greenpeas , 17.07.09 19:33 - [x]

Mi sono imposta di NON rispondere mai ad alcuna provocazione politica, però adesso non riesco a togliere le manine dalla tastiera.
Premetto (a scanso di equivoci): penso che il premier sia quanto di peggio abbia mai prodotto la politica.
Alle elezioni NON voto mai, perché scegliere il meno peggio non mi piace. Piuttosto voto scheda bianca. alle ultime elezioni mi sono sforzata ed ho votato per Bonino e Cappato (Pannella manco morta!).
Ma non mi permetto mai, né mai mi permetterò di dare del rincoglionito a chiunque voti un qualsiasi partito.
Anche se non condivido, mio padre vota Berlusconi.
Ha quasi 60 anni. E' una persona intelligente e capace che si è sempre fatto il mazzo per dare a noi figlie il meglio.
Ha raggiunto una posizione. Ma per farlo ha passato in macchina gran parte della sua vita.
Ci ha sempre insegnato il valore dell'onestà e del rispetto.
Certo: si fa abbindolare dall'ottimismo berlusconiano. Ma quando parliamo di politica, lui mi risponde sempre con coerenza e con argomentazioni, che seppur non condivido, ritengo essere però dal SUO punto di vista valide.
Allora perché dovrei permettere a qualcuno di dare del rincoglionito a mio padre?
Un po' più di rispetto non guasterebbe.
D'altronde la VERITA' non è appannaggio di nessuno...
Ancora...

Inviato da: elibett , 17.07.09 19:59 - [x]

In venti commenti si è passati dalla richiesta di rispetto per il papa, a quella per papi e chiudiamo con quella per papà.
'Sto post può essere reintitolato: Trinità 2.0

Inviato da: Broono , 17.07.09 20:44 - [x]

Be', una possibile contro-argomentazione alle tue parole è racchiusa tra le tue stesse righe, elibett: ''Si fa abbindolare [tuo padre] dall'ottimismo di berlusconi''. Si - fa - abbindolare. Parola piuttosto eloquente in senso neativo (non hai detto "sedurre"- accezione positiva- o "coinvolgere" - accezione neutra). Quindi perché non spersonalizzare il discorso trascurando la componente affettivo-familiare e dirlo chiaro e tondo, che chi lo vota si fa appunto abbindolare? Poi se tuo babbo "risponde sempre con coerenza e con argomentazioni" rispetto alle sue scelte elettorali, perdonami, ma questo non mi pare un fatto dirimente. Anche mengele, dal suo famoso "punto di vista", usava piccole cavie umane per il bene della scienza. E quelli più equipaggiati dal punto di vista retorico potrebbero anche fargli un'apologia tale da dipingerlo come un mancato nobel. (Un po' come chi si mette ad equiparare grillo a un dell'utri o un cuffaro solo perché entrambi hanno subìto un processo.) La retorica del "punto di vista" a me personalmente fa un po' rabbrividire (e anche la retorica tù cùr :-); e quando si tratta di politica e di res publica mi preoccupa il triplo. Bisognerebbe anche farlo presente alla liberal terzista bignardi quando balbetta sudata che "bisogna rispettare il voto degli italiani". In ultimo, mi conforta che tuo babbo ti abbia insegnato rispetto e onestà; di certo però berlusconi non gli ha dato l'esempio.

Inviato da: bertha rochester , 17.07.09 21:17 - [x]

Ecco bravo Broono. Ti preferisco in versione short e battutara, rispetto alla versione long e predicatoria...
Chioserei con un CCHIU RISPETTU PPI TTUTTI!

Inviato da: elibett , 17.07.09 21:19 - [x]

@bertha rochester: il tuo discorso non fa una piega.
Ma quel che volevo sottolineare non erano le scelte di mio padre né la validità o meno del suo voto.
Mi premeva piuttosto distanziarmi da chi da del rincoglionito a tutti quelli che non la pensano come lui...

Inviato da: elibett , 17.07.09 21:23 - [x]

Ma è una mera questione di registro linguistico? Perfetto: sostituiamo allora "rincoglionito" con "abbindolato".(Come da te suggerito :D)

Inviato da: bertha rochester , 17.07.09 21:39 - [x]

Ma anche "diversamente dissuaso", la vedo bene.
:D

Inviato da: Broono , 17.07.09 22:28 - [x]

In quanto unica Pollon ufficiale mi sento di dover smentire ogni mia cosciente partecipazione a codesta pagliacciata. Approfitto per salutare tutti, ché non scrivo da una vita. E per annunciare che una quindicina di giorni fa è arrivata Alice... Un abbraccio a tutti

Inviato da: Pollon , 18.07.09 01:04 - [x]

poi chi ti dice che sia ateo, guarda che già in ambito medievale fior di cristiani ritenevano la tua intoccabile chiesa cattolica romana e il papa esponenti dell'anticristo a causa della condotta tenuta.. ci sono critiche nei secoli passati che ti lascerebbero assai inorridita, cattolica di sinistra..

Inviato da: neskens , 17.07.09 19:02 -

Vedi Petrarca. E non si può dire non avesse fede. No, così per menzionare uno tra i più famosi. E in un periodo in cui la chiesa davvero era intoccabile. Primo.
Secondo. Si può parlare di dogmi quando si parla di fede mera e pura - come l'immacolata concezione, o l'esistenza o meno del purgatorio (dogma che a quanto ne so è pure stato annullato negli ultimi tempi) - e lì non metto bocca, o ci credi, e allora hai il massimo rispetto, o non ci credi, e hai lo stesso il massimo rispetto. Ma accidenti, quello che dice il papa in materia di etica e di morale NON È un dogma. È un consiglio spirituale, tutt'altro. E quindi più che criticabile. Anzi, di più: un cristiano cattolico può decidere se essere d'accordo o meno. Cosa che non può decidere quando si parla di dogmi, altrimenti è automaticamente, e mi pare più che giusto, al di fuori della chiesa (e infatti eccomi qui).

Inviato da: Memememememmememememe , 18.07.09 01:59 - [x]

Non vorrei sbagliare (ché decisamente non è materia mia), ma a memoria se non sbaglio è il Limbo (e non quindi il purgatorio) che un paio d'anni fa è stato cancellato.
Erano gli albori della battaglia contro l'aborto e un posto dove anche i bambini non battezzati potevano trovare la loro collocazione era un bel bastone tra le ruote che richiese il sacrificio del dogma.
Scelsero quello che disturbava di più a conservarlo che a rimuoverlo, insomma.
Pensa un po'.
Questi un giorno se ne escono dicendoti che la nuova verità è che una delle cose che per duemila anni è stata nel catalogo alla voce "verità" non era vera...e poi uno non dovrebbe nemmeno crticarli perché se dicono una cosa vuol dire che è vera.
Se poi il giorno dopo ti dicono che vera non lo è più, allora non li devi criticare perché se l'han detto loro vuol dire che non è vera.
Questo è avere fede?
Non discutere dei tali che con un tratto di penna ti cancellano una cosa che per duemila anni ti hanno spacciato per esistente la cui esistenza dipende non dal dogma ma dal tizio che nell'anno in questione si ritrova quella penna tra le mani?
Avere fede è questo?
Cos'è per te un dogma?
Quali sono questi dogmi?
Dogma è una cosa indiscutibile?
Ma se persino un papa la discute, anzi di più...la cancella diretamente.
E se lo fa lui che è il depositario delle verità, non lo posso fare io umile pecorella?
Se proprio lui ti dimostra quanto i dogmi da lui stesso definiti tali, poi alla fine dogmi non erano, che parametri usi a quel punto per distinguere un dogma da una cosa discutibile, se i parametri che usi sono quelli che lui ti indica?
E' lui stesso che cancellando un dogma ti dice che il dogma in assoluto non esiste e che tutto è quindi discutibile e poi tutto questo te lo chiama "verità indiscutibile".
Ma puoi prenderlo sul serio uno così?
Non so se mi sono capito.

Inviato da: Broono , 18.07.09 03:04 - [x]

Veramente (apprendo da wikipedia) pare che eliminando il limbo la situazione dei bambini non battezzati sia migliorata, infatti in questo modo si ammette la possibilità che anche essi possano godere della visione di Dio (dipende dalla sua misericordia), cosa che invece nel limbo gli veniva sicuramente preclusa per l'eternità

Inviato da: Greenpeas , 18.07.09 03:56 - [x]

Certo, con la differenza, tutt'altro che lieve per un credente, che quando esisteva il limbo, non solo i bambini non battezzati (che noi sporchi non credenti con l'aggravante della dietrolgia compulsiva interpretiamo come: i feti abortiti) avevano un posto a loro assegnato e in questa maniera un riconoscimento implicito di "categoria", ma soprattutto quel posto dava loro l'impossibilità di vedere dio, ma contemporaneamente anche quella di non rischiare di vedere l'inferno, entrambe eventualità possibili per chi invece viene sottoposto al giudizio di dio.
Levando il limbo non hai affatto migliorato la loro condizione, hai migliorato solo quella di quelli che "al cospetto", passano il check point.
Per gli altri c'è l'inferno, che prima non rischiavano affatto.
Che è un comodo (furbo) modo per bypassare il problema dell'assenza di battesimo come momento in cui si diventa portatori sani di quella genialata propagandistica meglio conosciuta come "il peccato", ago della bilancia che al famoso cospetto fa un po' quello che fa il voto in condotta alla maturità.
Dipende dalla sua misericordia, appunto.
Minaccia che tiene in piedi intere società di umani da quando esiste la chiesa in poi.
Non essere soggetti a quell'esame rende immuni da punizione, non solo da premio.
Levi il limbo e ualà, non ti serve più il battesimo per far tuoi anche i bambini che non hanno fatto in tempo a finirti tra le grinfie.
Tutti, indistintamente, indipendentemente dal battesimo o meno, sono soggetti al giudizio di dio e come tali spedibili anche (se quel giorno è in giornata no) all'inferno.
Se come madre sei credente ed eri in dubbio riguardo ad un eventuale aborto perché anche con i piedi un po' più per terra di altre credenti più fanatiche, se in sostanza sei stata sfiorata dal dubbio anche solo per un istante, con 'sta mossa il dubbio ti passa con la velocità di un fulmine perché tu nell'inferno ci credi (devi, è un dogma) e mettere il tuo bambino a rischio di, ti sarà parecchio ma parecchio più complicato di prima.
Perché prima sapevi che non avrebbe visto dio ma sicuramente manco l'inferno, da oggi con la nuova release il rischio c'è e se ci finisce la colpa è tua che l'hai abortito prima di dargli la possibilità di essere quel buon cristiano che, fosse vissuto il tempo necessario per, avrebbe magari passato l'esame.
Messa in campo questa rivisitazione della regoletta in direzione di un maggior carico di terrorismo psicologico (come se non ve ne scaricassero addosso abbastanza), quando sarai stremata dai sensi di colpa, ti viene in soccorso lo stesso che in quello stato di colpa ti ci ha cacciato, vendendoti il pronto antidoto (un po' come le softwarehouse che producono antivirus ma solo dopo aver sparso in giro un po' di virus che è leggenda metropolitana ma rende bene il meccanismo) che è l'ultima possibilità per avere i crediti necessari per presentarti al cospetto vestito un po' meglio: il funerale.
Con la differenza che non viene in soccorso a te e ai tuoi sensi di colpa, ché tu sei assassina e non meriti aiuto, ma al feto, che è la tua vittima, con un funerale imposto per legge al quale non puoi sottrarlo:
www.uaar.it/news/2007/02/02/funerale-dellembrione-lombardo/
(noi siamo fortunatissimi, abbiamo Formigoni, non ci facciamo mancare nulla)
E tutto questo è la versione moderata alla quale sono costretti dalle parti di roma a causa del fatto che la guerra all'aborto ancora qualche oppositore lo trova.
Ma ci stanno lavorando con calma e silenzio, con piccole frasettine buttate qui e là nei provvedimenti e il solito Buttiglione che da anni si prende "cura" delle donne che abortiscono che porta a casa risultati che fino a qualche anno fa gli garantivano solo le risate dell'europa e oggi invece l'applauso delle nostre camere.
Quando altri due o tre punticini verranno portati a casa e il terreno sarà pronto per l'affondo finale, arriverà il vero asso, la bomba maradona dei fuochi artificiali: il battesimo del feto entro le prime settimane.
E provaci, dopo, ad abortirlo.
Non discutere 'sto delirio sarebbe, quello sì, un insulto all'intelligenza.
E la cosa che mi sconvolge di più tra tutte quelle alle quali assistiamo ogni giorno, è che proprio le donne difendano questa macchina bellica che considera le stesse dei produttivi buchi con un po' di cellule intorno, quando una chiesa come quella che si è vista negli ultimi vent'anni, di donne a sostenerla non dovrebbe trovarne manco una, manco suora, manco per sbaglio.
E invece siete lì, ad incazzarvi pure se qualcuno si permette di "criticare" tutto questo, voi, che siete sotto quei cingoli da secoli chiedete a noi, che potremmo bellamente sbattercene perché siamo la parte fortunata del "cielo", di non intralciare il lavoro del buon uomo con la luce in fronte.

Inviato da: Broono , 18.07.09 05:25 - [x]

Hey, questo dibattito continuerà all'infinito, vero? È fantastico comunque vedere le mini risposte di dioniso e bron che va giù di chilometratura.
Posso dire una cosa?
Msr. Silvio per il mio modesto parere ha un successo che deriva da quello che secondo me è " la carica sessuale " che viene mostrata in pubblico - un tipo umano che attrae e attira le persone per ovvie ragioni - e che però è un tipo di carica malata perchè avviene tutto di nascosto e quando viene a galla si fa scandalo, anche se in fondo lo sapevano un po' tutti. Personalmente apprezzo il doppio, anche il triplo, l'attuale presidente del sud africa con le sue 4-5 mogli, pubblicamente poligamo, pubblicamente gran fottitore e pubblicamente super-accusato. Silvio tratta male il suo "parco macchine", questo gli si ritorce contro. Certo fino ad ora in Italia c'è stata una specie di inversione di marcia ma per me non può continuare a lungo, se un treno va ad Avellino non va a Bologna e viceversa...(2 città a caso).

Inviato da: Broon-A- , 18.07.09 11:37 - [x]

È anche fantastico vedere Broono che smoccola perché il blog gli cassa i link
muahahahahah :P

Inviato da: Hosh , 18.07.09 14:35 - [x]

Voi gioite delle mie disgrazie.
Al Check Point ve ne verrà chiesto conto!
muahahahahahahahahaha

Inviato da: Broono , 18.07.09 15:03 - [x]

il Check Point è già arrivato perché adesso li cassa anche a me :evil grin:

Inviato da: Hosh , 18.07.09 15:24 - [x]

Oddio "silvio forever"! Lo sapevo che non dovevo tornare da Parigi O_o

Inviato da: giuy , 18.07.09 17:48 - [x]

Nesky
Voglio solo puntualizzare che io non ho detto che la Chiesa è intoccabile nè mi sono addentrata nella storia degli ultimi 2000 anni.
Un solo concetto volevo esprimere: rispettare la Fede in quanto tale e se per milioni di persone la Fede è rappresentata dal Papa (non è proprio così, ma vediamo se riesco a semplificare un po') credo che Insultare lui (ripeto "insultare" - perché le critiche sono la prima a farle e neanche mi riconosco nell'istituzione Chiesa) significa insultare e colpire quelle persone.
Tutto qui.
Non mi sembra complicato.
Non voglio aver ragione.

e... non ho neanche detto che TU non hai fede, vedi, non mi permetterei mai.
c

Inviato da: arco , 20.07.09 08:37 - [x]

nobile e giusto???..sei il pensiero che ci guiderà???...che tristezza dinanzi a questi cerebrolesi e poi c'è qualcuno che ci crede davvero e non lo fa per mera convenienz...mi vegogno di essere italiano il mondo intero ci ride dietro e ci commisera

Inviato da: tomas , 30.09.09 10:30 - [x]

Inserisci un commento
ISTRUZIONI: per inserire un commento compila i campi sottostanti e clicca il tasto Invia UNA VOLTA SOLA. Attenzione: il sistema è lento, ma non è scemo ('nsomma). Clicca una volta sola in qualsiasi caso, anche se il tasto si blocca e la pagina non viene aggiornata, a prescindere da QUALSIASI eventuale messaggio di errore, perchè prima o poi il commento comparirà comunque. Se non compare subito, disinteressati tranquillamente del problema (puoi anche cambiare pagina prima che la pubblicazione sia avvenuta, ed il commento comparirà lo stesso), abbi fiducia e porta pazienza. Grazie.


ATTENZIONE: Per velocizzare le operazioni del server, il tuo commento impiegherà qualche minuto prima di essere pubblicato. E' in coda: NON reinserirlo se non lo vedi apparire subito nella pagina.







commenti

quella della radio ? devo informarmi, di solito in primavera cominciano a dire qualcosa, comunque di solito sono due o tre settimane ad agosto.. quella a neskensland ? de gustibus degli astanti.. :)
qual è la data della festa?
arco
@arco, un po' di gente in cortile e un po' di gente nell'orto riusciamo a fare una cosa carina.. altrimenti lo facciamo ad agosto e facciamo un ritrovo alla festa di radio onda d'urto.. ricca di eventi musicali e di stand bevo-mangiatorici.. :)
Io propongo un daveincontro a casa di "qualcuno" a Brescia :) Sarebbe proprio bello. Organizziamo? In estate però!
arco
@susi io non son tipo che fa polemiche sia chiaro. ho scritto che non sono romana solo perchè non son nata quì, punto. son nata e ho vissuto altrove per molta parte della mia vita, ma roma è la città in cui ho vissuto più a lungo e risiedo quì. son di roma, ma non son romana, questo vuol dire. amo roma. è invivibile, ti succhia la vita, ma la amo. anche io odio il romano tipico e la lingua romanaccia, mi spiace, ma adoro la gente genuina di roma, quella caciarona, quella allegra e simpatica, quella calorosa e sempre col sorriso sulle labbra. la gente che nonostante la neve si alza e va a lavoro. il mio intervento più che contro i tuoi, voleva rimettere i puntini sulle i. i romani e roma sono anche altro e a me spiace che si generalizzi. perchè volendo generalizzare non c'è limite, l'italia potrebbe benissimo essere roma. questo volevo dire, mi spiace se mi son lasciata intendere male.
dea
@edith, infatti! ma solo nello spot, eh? Nelle altre occasioni ci va giù di piemontese. Se posso dirla tutta, di Simona Ventura mi piace solo la pettinatura. Tiè, ho anche fatto la rima. :D @donnina ;)
Scimòò

antipixel

RSS 1.0 RSS 2.0
Il grafico di riferimento BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Obiettivi

dichiarati
» slashdot da Beppe Grillo
» Jingle cantato da Jeansy

realizzati
»La davotazza in mano ad un lettore
» il mio link su un giornale qualsiasi
» videopost di Maurizio Dovigi
» promo di Ivo de Palma
» 100 link secondo SkipPop
» Commento di Jeansy
» Vignetta di Eriadan
» Commento di Selvaggia Lucarelli
» Inserimento BlogBar e MozBlogbar
» mostra di loghi natalizi
» mostra di Davomaschere

inaspettati
» Intervista di ciccsoft
» videopost di Bubu
» vignetta di Zorflick

falliti
» link di x§

palmares
» citazione a Le Invasioni barbariche
» link su Il Giornale
» citazione durante La Fattoria
» citazione su L'Unità
» citazione su Donna Moderna
» citazione a Verissimo
» citazione a Radio Deejay
» citazione su Vanity Fair
» dedica di Melissa Satta
» dedica di Raffaello Tonon
» dediche assortite
» dedica di L'Aura
» dedica di Max Novaresi
» dedica di Rossella Lucà
» dedica di Miriana Trevisan
» dedica di Cristina D'Avena
» dedica di Andrea Pezzi
» dedica di Eleonora Pedron
» dedica di Boba Fett
» dedica di Filippo del GF6
» dedica di Simon del GF6
» dedica di Ludmila Radchenko
» dedica di Marco di Amici 4
» dedica di Elisabetta Viviani
» dedica di Wlady
» dedica di Isa del GF6
» dedica di Emanuele Filiberto
» dedica di Iva Zanicchi
» dedica di Cristiano Malgioglio
» dedica di Sora Daniela
» dedica di Sabrina Nobile
» dedica di Max Giusti
» dedica di Peppe Zarbo
» dedica di Walter Nudo
» dedica di Pino Campagna
» dedica di Antonino Spadaccino
» dedica di Viola Valentino
» dedica di Luana Borgia
» dedica di Franco Neri
» dedica di Maria Monsè
» dedica di Platinette
» dedica di Pino Insegno
» dedica di Spinò
» dedica di Eriadan
» dedica di Adriano Pantaleo
» dedica di Emanuela Falcetti
» dedica di Gabriele Salvatores
» dedica di Barbara Alberti
» dedica di Victoria Cabello
» dedica di J Ax
» dedica di Chicco Sfondrini
» dedica di Luca Zanforlin
» dedica di Federico di Amici 6
» dedica di Daria Bignardi

archivio


Daveblog - all'improvviso l'incoscienza, powered by Movable Type 5.01. Layout creato da me (si vabbè, non è la cosa più originale che si sia mai vista). Si ringrazia Gianluca Neri per l'ospitalità ed il supporto, Skidx per gli script e l'assistenza, Masayume per i gingilli grafici, i Davampani per le segnalazioni, i contributi e le tante manifestazioni di simpatia. I contenuti di questo blog sono liberamente diffondibili (anzi: grazie), ma a patto di indicare la fonte. E' un blog, non una testata giornalistica, perchè gli aggiornamenti non hanno alcun carattere di periodicità. I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Ma veniamo al DISCLAIMER: ogni commento viene lasciato dall'autore dello stesso sotto la sua responsabilità civile e penale. Il tenutario del blog non è responsabile ne perseguibile per il contenuto dei commenti. Il tenutario del blog collaborerà con le autorità giudiziarie per fornire tutti i dati in suo possesso, in caso di contenzioso dovuto ai commenti registrati nel blog. Per comunicazioni, discussioni, controversie e trattative: daveblog[at]gmail.com