![]() |
Per aggiornamenti dal Daveblog |
Accadde oggi:
» 8 Settembre 2008
» 7 Settembre 2008
» 6 Settembre 2008
» 5 Settembre 2008
» 4 Settembre 2008
» 2 Settembre 2008
- Ivo de Palma interpreta il manifesto del Daveblog
- Il claim di Francesco Cataldo
- Il claim di Grazia
- non ho uno script per contare gli utenti contemporanei
- mancano le favicon nei commenti
» Wilma de Angelis
» Ivo de Palma
» Jill Cooper
» Sonia Grey
» Laerte Pappalardo
» Guido Del Turco
» Selvaggia Lucarelli
» Barbara Petrillo
» Mr. Lui
» Rossella Lucà
» Daria Bignardi
» Luca Bizzarri
» Silvia Santalmassi
» Andrea Pamparana
» Roberto Ceriotti
» Mario Adinolfi
» Marino Bartoletti
Amici (78)
» Amici - la trashcronaca
» Una brioche per Anbeta
» Memorabilia
Autoreferenze (322)
» Notizie dal fronte / 3
» Notizie dal fronte / 2
» Notizie dal fronte
Carampane (112)
» Ucci Ucci
» Calma apparente
» Non ci sarà un'alba per gli uomini
Davosfera (243)
» Simpatia portami via
» Sciolta la prognosi
» Ecchecavolo
Germania 2006 (25)
» Senza parole
» Giusto per capire le dimensioni del problema
» Non se ne può più
Grande Fratello (16)
» Psicodramma al Grande Fratello
» Il simpatico gioco coi serpenti, come in tutti i reality che si rispettino
» Grande Fratello 7
Ho visto cose (1183)
» Fondato sospetto
» Oggi al Milionario
» Come se non bastasse
Jeansy (58)
» Mai più senza
» Sunshine
» Prossimamente sul Daveblog
La Fattoria (47)
» Reality si fa per dire
» Il vincitore morale
» La Fattoria - ultima puntata
Letto in giro (709)
» Il senso dell'opportunità
» Robe di K
» La titolista etilica di tgcom
Professione trashreporter (107)
» Memo e Ramiro
» Il feticcio multimediale
» Dal nostro corrispondente in Ungheria
Pubblicità (54)
» Pubblicità sfortunata
» Un ciccinino retorica, ma giusto un ciccinino, eh
» Di tutto un spot
Recensioni (299)
» Lode ai vincitori
» Old man river
» New hits
Sanremo (28)
» Professione superospite
» Blogger a Sanremo
» Toto-vincitore
Sport parlato (74)
» La seconda voce
» Mhm hihi ha mama, hi-a-mama, nantsi pato pato
» Se non ci fosse Alonso
Trasmissioni (184)
» Largo ai giovani
» 5000 euro e una vacanza a Sharm
» Facce nuove
Uips (185)
» Io uccido
» Scemenza d'artista
» Il padre, Maso, il padre!
Vignette e Davopalle (21)
» Ehm
» Game, set, incontro
» Fai da te
» Davelost
» Jeansy4always
» Davopalla libera
» Gisella e la mitica Cecce
» CAAD Carampane
‘Perché X-Factor è X-Factor’ è lo slogan più cacofonico che
si sia mai sentito, ma tant’è. E’ così che si celebra la nona puntata del
talent show di Rai2 (che ormai tra un’edizione e l’altra nel 2009 ha più prime
serate di Ballando con le stelle), questa sera interamente dedicata al festivàl
della canzone italiana.
Per inciso, chissenefrega, qua si festeggia solo il fatto che abbiano sbloccato
i video su youtube, così con keepvid posso ancora mettermi una compilation di
saracche della Maionchi sull’I-pod per svoltare le giornate difficili.
Tipica apertura sanremese (ma de che?): scalinata, fiori finti, e “La più grande delle vallette, sotto ogni punto di vista”. Qualcuno informi Facchinetti che ormai la carriera della Valeria nazionale è avanzata, ora fa la badante di Baudo in un blocco pre-registrato di Domenica In.
Con una cartelletta confezionata con un vecchio boa di Tina, le fanno presentare Silver: simpatico, carino, leggero, piastrato e, marginalmente, intonato. Atmosfere hippie su “Un’avventura” per far rivivere i bei tempi 68ini alle sciure: ottima strategia, Mori e Mara apprezzano.
La Marini, smessi i panni da valletta, seppur solo
metaforicamente visto che rimane strizzata in quel vestitino da caramella
Rossana, si siede in giuria dove elargirà pareri competenti e puntuali cercando
di ripercorrere la carriera di opinionista della sua ex-collega Pamelona Prati
all’Isola.
Giuliano: non conosceva ‘Warwick Avenue’
di Duffy, non conosceva ‘Back To Black’ della Winehosue, a ‘sto giro non
conosceva ‘L’immensità’ di Don Backy; ora, non è che io vado a fare un contest
per aspiranti meccanici senza sapere cos’è un pistone o senza ricordarmi la
prima Ford T. All’esame della patente sapevo che se la domanda conteneva la
parola ‘Candele’, ‘Albero di trasmissione’ o ‘Spinterogeno’ era falsa e l’ho
passato così, ma non è che andrò da Gerry Scotti a Italians Got Talent presentandomi
come successore di Jean Todt.
In più, ha una voce roca che trovo limitante, e ha pure problemi di memoria e
una forte cadenza sarda: ho capito, è un emule di Marco Carta.
Si segnala che l’immensità l’aveva già cantata molto meglio Noemi: http://www.youtube.com/watch?
Le Yavanna portano
‘Vacanze romane’, e qui torno in modalità wikipedia per rimembrare
collettivamente la disastrosa performance dei mai troppo compianti FM nel
lontano 2008:
http://www.youtube.com/watch?
Ok, meglio le Yavanna: piace vincere facile, eh?
La Maionchi sulla necessità delle ragazze di tirare fuori le orecchie che hanno
dentro: “Sapeste cos’ho dentro io!”
Sofia canta ‘Nessuno
mi può giudicare’: ma cos’è, la sagra del copia-copia: http://www.youtube.com/watch?
Messa in scena da carcerata che rende molto bene l’idea di dove vedremmo bene
Tomassini&co: in galera.
Clip sulla Mori e il suo terrore dell’influenza A: vorrei smentire, quando qualche giorno fa l’ho incrociata qui in Porta Venezia vicino alla Bella Aurora dove ha girato quel contributo stracciamutande con Damiano sembrava un ispettore asl travestito da Humphrey Bogart.
Chiara e ‘Le mille bolle blu’ non convincono a pieno, pessima la scelta delle finte ballerine in carne, a questo punto cantava ‘Big Girl ‘di Mika e facevamo prima. Finale molto elegante e di classe, con Chiara sospesa in aria con un gancio che ringrazia giudici e pubblico con lo chicchissimo gesto dell’ombrello.
Marco canta ‘Almeno tu nell’universo’ e stona tantissimo; ma è il più bravo e tutti lo lodano a dismisura, anche perché se dalla Clerici a marzo ci mandano Silver che figura ci fanno?
Il medley sanremese è nauseabondo e contribuisce, insieme a
misteriosi zuccherini spacciati sotto banco, ad innalzare il livello diabetico
della puntata, oltre che a quello di noia.
I Bastards Sons of Dioniso, dopo il chiassosissimo live ad inizio puntata che
probabilmente per essere capito andrebbe ascoltato al contrario, tipo i Black
Sabbath, stasera sostituiscono Peroni&Pastore e, nei pronostici, sono gli unici che sottolineano le
stecche di Marco, ma Facchinetti divaga con la menata degli zuccherini che
ormai tiene banco.
Stupenda la Marini che col suo charme da diva decaduta si sputa in mano la
zolletta alcolica dei Bastardi, ma sussurrando: “E’ buonisismo”.
La più scarsa della serata è tale Natalia Bruglia che Facchinetti, per non saper né leggere né scrivere (e figuriamoci condurre), prova a rimorchiare chiedendole di baciarla. Niente, picche pure qui.
Ballottaggio: Chiara brava e senza tutto l’ambaradan da geisha
ancora meglio.
Sofia, calze a righe, minigonna di pailettes, spallina calata, trucco nero
colato e capello scompigliato, è già sulla via d’uscita, che poi è via
Mecenate, per cui serena che conciata così un passaggio a casa lo trova sicura.
La Maionchi parte con un panegirico degno di Morgan che fa temere il peggio, ma
alla fine elimina Sofia. E volevo dire che lei si chiama Francesca, caspita.
Basta con ‘sto grecismo. Si chiama Francesca ma non potevano fare doppione con
quell’altra capelluta di cui ci siamo liberati qualche settimana fa. Oh, almeno
una soddisfazione ora se la potrà togliere: ricominceranno a chiamarla con il
suo nome vero.
Polemica di Tomassini sui vincitori che non vendono, Morgan prova a difendere
Becucci con i suoi dischi d’oro conquistati; sarà, io lo vedo solo a fare i
collegamenti dagli stadi a Quelli Che Il Calcio, bah. Comunque ormai per
vincere il disco d'oro con un singolo basta venderne 15mila pezzi, per cui andrebbe
premiato come minimo anche il gattino Virgola.
Nulla di eccessivamente esaltante sul fronte nuovi ingressi:
Angelo canta ‘Show must go on’, nulla in comune con Freddy Mercury; visti i
capelli, semmai, può aspirare a Milva. Paola è l’ennesimo scarto di Morgan
dello scorso anno, canta bene ma sono inquietato dalla sua somiglianza con una
Di Cioccio extra-large; gli Spencer Wi-Fi accennano una “coreografia” stile
Blue in apertura. Non dico altro.
Dentro Paola, categoria Mori, over
95 (chili).
Alla prossima
Andrew
p.s. La Marini ospite pure a Victor Victoria. Durante il solito zapping frenetico capto questa presentazione: “Il panettone più bello d’Italia”. Quando si dice un talento inconfondibile.
Questione serata allegra e divertente
Per poter dare il meglio di loro devono essere tutti ubriachi fradici?
Abissale la differenza tra il mortorio delle altre serate ed il cazzeggio simpatico di ieri sera.
La nuova entrata è molto brava e arriverà in finale
Ps ma le altre trashcronache di Andrew le hai buttate nel cestino ;-)
E' vero, ho ascoltato anche io quando ha detto che i video si possono vedere su youtube e infatti... proprio oggi ho parlato anche io di x factor, con tanto di video dimostrativo!!! MArco Mwngoni deve vincere assolutamente... secondo me non ha stonato, ma io lo adoro, sono di parte. E Giuliano?? Bravissimo!!! Finalmente un sardo bravo, mica quella nenia della Porceddu!
Marco deve vincere perchè è il più bravo li dentro non perchè sia FENOMENALE.
Si è generato in noi il pregiudizio che sia grandissimo in tutte le canzoni quando ieri sera è stato sopraffatto dalla canzone.
Riascoltate l'inizio (tremendo) mentre poi pain paino si è ripreso.
Se uno canta così non mi arriva, pur con tutte le buone intenzioni e le emozioni che aveva dentro..
Ehm.. "pian piano"
Alla visione di un uomo truccato e brillo, con accanto un donnone enorme che lo sovrastava con le sole labbra e una ragazza conciata come Pretty Woman prima di conoscere Gere, per un momento ho creduto di vedere Annozero, e più precisamente la ricostruzione di qualche festino.
Invece si trattava solo di Morgan, della Marini e di Sofia (leggasi descrizione di Andrew).
Semplicemente, ieri la tonalità della canzone di Marco era troppo alta. In più la stecca l'ha presa nel momento in cui è iniziata la rotazione della pedana sotto ai suoipeidi. Ciò comunque non toglie niente ad un finale in crescendo, secondo me molto emozionante
Brava la nuova entrata, non le si può proprio dire niente. Però mi sa che mi annoia, avrei preferito Angelo.
PS: Andrew, lunga vita alle tue trashcronache, ma non mi toccare la DIVINA "Bruglia", per cortesia!
Nuooo, hanno eliminato Sofia... E NON MI SON NEPPURE GODUTO LA SCENA!
Scommetto che la più entusiasta dell'eliminazione è stata la Mori, che tanto ora si terrà bello stretto Giuliano, molto più bravo dei suoi due precedenti, complessati, inutilissimi stracciamarroni messi assieme.
Infatti secondo me Sofia piaceva molto più alla Maionchi e a Morgan che alla Mori.
In compenso avevo fatto in tempo a sentire le tre stordite, iniziando a tremare appena ho sentito che dovevano cantare Vacanze Romane, una delle mie canzoni preferite in assoluto (checché ne dicano i puristi, molto meglio nella versione Mezzanotte che nella versione Ruggeri): invece stranamente son riuscite a non stuprarla troppo, cantandola in modo addirittura ascoltabile.
Resta il fatto che mi stanno sulle balle, eh.
Infatti per la prima volta non si può dire nulla alle Yavanna che sono state bravine :-)
Ps non toccare la voce di Antonella Ruggero, per cortesia..
Psps odio l'ultima urlatrice dei Matia Bazar
Il discorso di Tommassini comunque è corretto, se cercano la popstar non devono poi farla uscire perchè ormai è pronta, ma far sì che vinca.
La verità è che eliminare Chiara contro Sofia (graziata troppe volte) sarebbe stato troppo e Mara lo ben sapeva.
.
Sara ma la Porceddu era bravissima! Tecnicamente, dico... Poi vabbè era una lagna, questo non si può negare...
.
Marco a te piaceva Angelo? E ti piaciucchiava Sofia...
Mmmm... mmm... mmm...
.
Andrew bentornato!
Beh ragazzi io ho sempre commentato sul mio blog, da brava fan fedele a XFac. (www.megliopeggio.blogspot.com)
Cmq, io tifo i reietti della società quindi Yavannahah e silver...
Io volevo uscisse Sofia/Francesca. E sono stata accontentata. Credo che chi l'ha resa intoccabile le abbia garantito fino alla nona puntata.
Adesso aspetto che esca Giuliano perché, dite quello che volete, non solo non è bravo, ma la sua ignoranza musicale è superiore solo a Matteo che non conosceva "Mille giorni di te e di me" (SACRILEGIO, per me) cosa che non dimenticherò mai.
Poi deve uscire Silver, purtroppo perché è tanto un bravo ragazzetto. E poi non so.
Marco non lo sopporto ma è davvero bravo.
Per me deve vincere Chiara, ma a questo punto anche Paola se lo meriterebbe.
Sulle strege/fate non mi esprimo: sono brave davvero ma di un'antipatia che, che vi devo dire, non mi passa.
stregHe!
Quando la Marini, un attimo prima di accomodarsi tra i giurati, nel presentare le sue referenze in materia (una collaborazione - cioè, immagino, un video smandrappato - col Giggi locale: ebbeh, mica cotiche) ha definito d'alessio "un grandissimo artista", mi son detto "Adesso Morgan la sgozza, adesso Morgan la sgozza!", ma poi dev'essere subentrato l'effetto zuccherino, e non c'è stato alcuno spargimento di sangue. Uff.
@ Fox: l'ultima zoccola urlatrice dei MB la odio pure io, tanto che da quando c'è lei ho smesso d'interessarmi alle loro canzoni: aridatece la Mezzanotte!
@Marco la nuova canzone della Imbruglia è davvero bruttissima :-)
Sempre per rimanere in tema musicale..
Dave, non ci dici nulla del nuovo singolo della tua Carmen Consoli "Non molto lontano da qui"?
Io lo trovo molto bello ( finalmente un lavoro "degno" della Carmen ispirata degli esordi)
Inoltre è uscito il nuovo singolo di Elisa che duetta con Giuliano Sangiorgi "Ti vorrei sollevare".
Il testo è carino ma la canzone, ad un primo ascolto, non mi dice granchè. Forse riascoltandola più volte..
http://www.youtube.com/watch?v=qCC5nFtpXIs
( mi ha fatto molto ridere un commento che ho letto sul tubo a proposito del cantante dei Negramaro :
"Sangiorgi, smettila di cantare come un gatto in calore!!
:-D )
Marco Mengoni è, 'spetta com'era?, ah già, IMPERIALE. e io lo lovvo di maledetto. :)
la imbruglia..oddio, qualcosa è cambiato davvero. io mi ricordavo quella di Torn, bella, grezza, col pantalone militare e la canotta col serpente, sul cattivello andante, cioè della serie "soffro ma sono anche una tosta".
bella lo è ancora, senza dubbio, ma pare charlotte di sex & the city.
aridatece quell'altra!
Dai, Angelo aveva proprio una bella voce! Ieri non mi è piaciuto granché, ma non credo per colpa sua: il pezzo dei Queen non c'entrava niente col suo stile. Per esempio ai provini sul pezzo di Tenco era fortissimo. A me incuriosiva parecchio, molto più della neoentrata. Che sarà bravissima, ma un po' mi annoia. Poi insomma, una tra lei e Chiara è di troppo, diciamolo.
PS: Sofia meritava di uscire a questo punto... Però, ripeto, a me piaciucchia. Per dire, obiettivamente è molto più brava Chiara; per (discutibile) gusto personale però preferisco ascoltare Sofia. Alla fine non è detto che debba piacere per forza chi è più dotato vocalmente.
Se poi c'è l'una e l'altra cosa (Marco), tanto meglio.
Quella di prima era la risposta a Layla.
Passiamo ora a
@Fox: "Bruttissima" è eccessivo. Però è vero, non è proprio nel suo stile. Non so perché si sia buttato su questo genere pop dance similMadonna, spero sia solo un pezzo sperimentale. Però, oltre ad essere una delle creature più belle del pianeta, ha tirato fuori canzoni meravigliose in passato. Smoke e That Day su tutte.
Comunque un paio di pezzi del nuovo album gliel'ha scritti Chris Martin, il che mi fa ben sperare.
comunque Morgan doveva essere punito (e il pubblico votante lo ha fatto) perché l'anno scorso ha fatto l'emerita stronz.... di scegliere quello scarsissimo di cui non ricordo il nome al posto di Paola...
No Dion, non puoi dire 'sta cosa...
La Ruggiero tutta la vita, aveva una voce divina e Vacanze romane poteva cantarla solo lei.
La Ruggiero e Giuni Russo sono patrimonio dell'umanità, non scherziamo...
.
Arco ma dici il Beccucci?! Sono allibita.
Giuliano a me piace nonostante l'ignoranza. Solo che il suo accento sardo e quelle vocali spalancate anche quando canta mi fanno sanguinare le orecchie.
.
Marco Pompei
certo, non volevo dire che la tecnica deve prevalere sempre, è che a me Sofia non diceva proprio nulla, la sua anima rock non la vedevo e mi sembrava sempre inadeguata.
@Layla credo fosse Enrico
( prima avevo dimenticato una i alla Ruggiero)
Comunque rispetto a Paola, sempre PER GUSTO PERSONALE, mi piaceva molto di più (anche più di Angelo, in realtà) quella tizia roscia coi capelli corti che cantava un po' a singhiozzo ed è stata prima ripescata, poi riscartata dalla Mori, proprio contro Paola. Bravissima.
Matteo Becucci ha vinto il disco d'oro per l'EP.
13.11.09 esce il nuovo album.
Ah ecco! Perchè il Beccucci lo ricordo come uno che conosceva perfino le b-sides dei Camaleonti!
Volevo fare una considerazione sul singolo di Elisa: lo boccio! Troppo simile a Qualcosa che non c'è e dei gridolini di Sangiorgi non se ne può più.
Lei mi sembra poco ispirata da un po' di anni (da Pearl days, che è stato un brutto album con due bei singoli) e non mi piace il suo modo di scrivere in italiano.
Salvo solo Eppure sentire, che trovo meravigliosa.
La Consoli me la risparmio, la detesto.
In un mondo ideale sarebbe la supporter di Cristina Donà...
@ Layla: guarda che per "zoccola urlatrice" intendevo quella attuale, mica la tua diletta, eh.
Poi, senti, posso dirlo quanto mi pare: IO trovo Vacanze Romane dieci volte più bella nella versione della Mezzanotte (l'hai mai sentita? ascoltala, altrimenti), che avrà forse una voce meno "cromaticamente" variegata, ma molto più "pura": nessuno ha criticato la Ruggiero in quanto cantante o in quanto voce, semplicemente a me la sua versione piace molto meno (per sorvolare sull'arrangiamento, molto più stantio).
So che ha un gran seguito di carrampani, e non dubito se li meriti tutti, ma non mi vengano a dire come la devo pensare.
Meglio Sofia di Chiara. Trovo le parenti di Chiara inquietanti, le stesse che nel ballottaggio Damiano-Cristiana gufavano per quest'ultima. Paola è fantastica se non arzigogola e il riferimento al suo peso da parte di Andrew è estremamente noioso.
Scusa Dave per l'OT
Berlusconi ha risposto finalmente (io direi più o meno) alle 10 domande di Repubblica nell'ultimo libro del grande giornalista d'inchiesta Bruno Vespa (sic)
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-31/berlusconi-domande/berlusconi-domande.html
No no, io parlavo di Matteo Beccucci che aveva snobbato Mille giorni di te e di me dicendo di non conoscerla.
Quello che Morgan aveva preferito a Paola, sì, era Enrico.
Ma che mi sono firmata Layla???
Marco stecca ma molto intenso. Basta non farlo parlare
oh, barynia
l'ho pensato anche io e non ho voluto dirlo proprio per non dar peso a quel riferimento al peso che ha un po' rovinato la spendida trahcronaca.
Anche perché non mi sembra proprio. E' una ragazza normale, come la maggior parte delle ragazze che frequentano la realtà e non le copertine delle riviste di moda e gossip.
M'infervoro adesso.
Poi è così graziosa che proprio uno non nota come prima cosa i suoi chili (e certamente non sono 95).
Maschilisti!!!
Layla, nemmeno a me convince l'ultima di Elisa, ma non definirei Pearl Days un brutto album, ci sono molto brani degni di nota: quello che dà il titolo all'album su tutti.
PS: "Qualcosa che non c'è" è magnifica.
ma solo io ho visto la marini che soffiava nelle orecchie di morgan?
...Qui mi si sfotte liberamente...
...mumble mumble...
:)
mi mancavano le trash cronache!
..io farei cercare il nanetto dei 4Sound! :D
Adoravo!
evedaisy2000
.. ho visto anch'io!
Morgan ha dichiarato di essere astemio.. capisco però che avere da parte la Marini tutta la sera fa cambiare anche l'idea più radicata..
@dionysus : perche' "zoccola"?
"Il nanetto dei 4sound": BARATTOLO!
Fantastico. Il top è stata la sua coreografia su "Perdono", ondeggiava in modo innaturale facendo muovere grottescamente la cravatta, tipo pendolo.
Marco Pompei :DD
avevo proprio in mente quella esibizione!! se non sbaglio la cravatta aveva un colore evidenziatore arancio o rosa.. che meraviglia!
evedaisy2000, l'ho vista anch'io e non solo gli soffiava ma gli faceva anche dei grattini. Che donna!
Ieri è stata una puntata frizzantina e più ritmata del solito, anche se i cantanti non sono stati fantastici. Mi hanno stupito le Yavanna (e mi scoccia dirlo) perchè le ho trovate brave e "giuste". Se evitassero di parlare sarebbe meglio, soprattutto se evitasse di parlare la mora che trovo odiosa. Chiara sembrava senza fiato e sono stufa di vederla con quelle orride bluse/parei che neanche Marina Rinaldi. Insomma, trovino il look per lei, lavorino anche sul suo corpo. Marco è stato meno bravo del solito, ma ormai potrebbe cantare "Sì o no" con l'ascella che tanto andrebbe bene.
p.s. Andrew, la battuta della Mori travestita da Bogey è meravigliosa.
Arancione Stabilo Boss! :D :D :D
Dion :D
Sono una carampana, lo ammetto non volevo dire che non lo puoi dire però è meglio se non lo dici, ecco :P
Comunque non dubitavo ti riferissi alla nuova vocalist con "zocco!a urlatrice". La Mezzanotte e la Velante (la moglie di Mango) erano delle ottime voci, seppur (o forse anche perchè) molto diverse dalla Ruggiero, ma questa qua non si può ascoltare.
red lipstick
'"si o no" con l'ascella'.. ahahahahahahh
sai mica che emozione in studio? con Morgan che dichiara che sono 3 notti che non dorme per fare la base e capire quanto il pelo va accorciato per non produrre antipatici fruscii!
Per Layla: la moglie di Mango, ex cantante dei Matia Bazar, si chiama Valente.
Forse la moglie di Papaya si chiama Velante.
;)
Marco Pompei
buahahahah.. che chiccheria!
eh ma non c'era ancora Tommassini, o sì?
Brava Layla, la Ruggiero e la Russo non si toccano! Premetto che le Yavanna mi sono molto più simpatiche adesso e per me sono state brave, mio marito ha commentato 'Una canzone dei Matia non si può dare, uno è abituato a sentirla cantare dalla Ruggiero, tutto il resto non sarà mai a quel livello!' e anche lui ha citato la Ruggiero e la Russo come inimitabili... la Mezzanotte mi piaceva, quella di adesso (non so neanche il nome) proprio per niente! Arco@ La Canestrelli è bravissima ma dire che Morgan l'aveva scartata per un cesso non mi sembra proprio, era entrato Enrico che io trovavo moolto bravo. Fox@ sarà che mi piacciono tutti e due, ma per me Ti vorrei sollevare è bellissima e le loro voci insieme emozionanti. Proprio un bell'impasto: Elisa ha detto che appena l'ha scritta ha pensato a lui, li trovo azzecatissimi!
No no, eravamo nell'era pre-Tommassini.
Quanto alla nuova voce dei Matia Bazar, memorabile l'imitazione di Paolo Kessisoglu che per un certo periodo ad ogni stacco de "Le Iene" rivoltava gli occhi all'indietro, faceva l'espressione satanica e intonava "DEVI DIRMI CHE MI AAAAMIIIIIII". Ahauahahaha :D :D :D
Forse 'azzeccatissimi'? ;-)) Quanto a ieri sera... Marco tutta la vita, anche quando non è il top...
Devi dirmi che mi vuooooooi.. :D
Io me la ricordo 5 o 6 anni fa a Sanremo con la pettinatura tiratissima da signorina Rottermaier!
oh, ma io ho detto "scarsissimo", mica "cesso".
Però, parlando con un linguaggio politicallicorrettt volevo dire che a me non piaceva.
Sgrunt!
e vabbè visto che barynia ha dato il LA.. grazie barynia sei tutti noi:
@andrew su paola hai detto sonore stronzate. di più, sonore stronzate in perfetto stile berlusconi vs rosy bindi.
pessimo.
Qui sfioriamo l'incidente diplomatico..
Muahahahah peppe!!! Hai ragione e chiedo venia, m'è pure venuto il dubbio mentre scrivevo, mannaggiammè :D
@Peppe
Layla pensa sempre al "nostro" Velante..
Non possiamo farci nulla :-P
arco, cesso era una sintesi, avevo capito che non ti piaceva! :-)) Fox, riascoltali bene Elisa e Sangiorgi, sublimi!! Però, con queste ultime new entry la Mori si è presa una bella rivincita sul mago Morgan, chi uscirà la prossima?
wow dobbiamo festeggiare!!!! è uscita Sofia, Dave ci autorizza ufficialmente a parlare di xfactor, e per magia son tornate anche le mitiche trashcronache di Andrew!!!,per una volta forse riusciremo a restare i.t....E' una giornata da ricordare :-D
I Bastard da brava carampana li difendo ad oltranza ma ammetto di non aver capito nemmeno mezza parola (ma è colpa dei fonici non loro, ovvia)
Silver stavolta è andato meglio del solito considerando che la coreografia era davvero complicata è difficilissimo rimanere concentrati mentre uno ti fa fare la ruota, correre, saltare, cantare da sdraiati e rialzarsi insomma...Tommasini è un pazzo e Silver tutto sommato è stato meno impreciso del solito
Giuliano correva come un matto,era teso e impreciso.Timbro o non timbro non mi è piaciuto per niente e imho meritava di andare in ballottaggio con Silver
Chiara qualche imprecisione c'è stata ma nel complesso si è risollevata dai piccoli disastri delle ultime due settimane(a parte il finale con gesto dell'ombrello e risatone sguaiate). Il ballottaggio ha dimostrato per l'ennesima volta che ha un carattere troppo fragile...speriamo che trovi la via d'uscita da questa fase complessata altrimenti Paola la manderà a casa.
Yavanna piacevolissime. Come al solito l'unica davvero intonata è la roscia ma sarà che stavolta le armonizzazioni non erano così stridenti, sarà che mi è piaciuta tantissimo la coreografia di tommasini...insomma brave! (pero' basta con ste orecchiette uffff)
Sofia mi duole dirlo ma ieri ha cantato davvero bene sia ''nessuno mi puo' giudicare'' sia al ballottaggio...peccato che si sia svegliata solo adesso, dopo tutti gli insuccessi precedenti era impossibile salvarla (soprattutto contro Chiara)
Marco il problema, ne sono certa, è stato il dannato specchio. Morgan aveva consigliato, a ragion veduta, di usare un semplice separè invece Tommasini come al solito ha preferito fare una cosa d'impatto fortissimo et voilà il disastro.
Inizio disastroso nel finale riesce a riprendersi ma sono certa che senza lo specchio, e tutte le conseguenti metafore che l'hanno emozionato troppo, avrebbe fatto un capolavoro.
Paola (sarà che per me Bjork la puo' cantare solo Bjork) non mi ha comunicato nulla, troppo scolastica cmq l'ho apprezzata moltissimo ai provini e mi aspetto qualcosa di meraviglioso. Non capisco il senso di far entrare qualcuno a sole tre puntate dal gran finale ma vabbè
Wi-fi o come si chiamano mi sono piaciuti ma perchè diamine han preso gli A&K o quelle macchiette dei HPS proprio non lo capisco anzi...ribadisco...Se faranno una quarta edizione di xfactor Mara dovrebbe continuare a partecipare come giudice ma senza squadra.
Angelo un disastro ma credo che Morgan l'abbia fatto apposta: sapeva che contro la Canestrelli non c'era speranza e cmq entrare così tardi è penalizzante a meno che non si sia dei veri professionisti quindi meglio buttare via una nuova proposta in modo da permettere all'altro ragazzo (decisamente più bravo) di ripresentarsi l'anno prossimo
p.s. Scusatemi per la lungaggine ma appena ho letto che xfactor è stato riabilitato mi son sfogata XD corro a leggere tutti i vostri commenti ;-)
Che piacere rileggerci. Bentornati, benvenuti, benritrovati, o qualsiasi altro saluto casuale detto ieri sera dalla Marini.
Non che io senta un gran bisogno di motivare o, men che meno, giustificare ciò che scrivo, anche perchè è una trash-cronaca pour parler, mica una critica sulla Garzantina della Tv.
Ho detto che Paola canta bene, che assomiglia alla Di Ciccio e che non mi è sembrata esattamente longilinea: detto questo, forse l'abito mi ha tratto in inganno, forse ha solo la guanciotte e il primo piano non la aiuta, forse è colpa del sforbiciata a cazzo che le han dato in testa, forse dopo la terza ora di diretta uno inizia ad accusare una sensazione chiamata spossatezza, o, forse, c'è anche quella cosa che si chiama "amor di battuta" che dev'essere accompagnata da una dose di ironia.
Comunque, se qualcuno si fosse offeso, chiedo scusa a tutte le persone anche solo leggermente sovrappeso, a quelle che sbagliano taglio di capelli, a quelle vestite da suora laica e a quelle che canteranno anche bene ma che noia eh..!
Ah, dimenticavo: liz tieniti pure certe parolone per te, grazie. Oltre che il sense of humor, temo ti manchi anche un po' di educazione.
Cheers!
oh oh oh
vado a prendere i pop corn
Haha, due secchielli, grazie.
Ma diet, mi raccomando!
uhhhhhhhhhhhhhhhhh che belloooooooooooo! si può commentare alla luce del sole... senza fare clamorosi finti OT per farci entrare X factor come sinora abbiamo fatto...
@Andrew: ma DI CICCIO era voluto?... ahahahahahahahah
E' un fatto storicamente provato che in questo blog si puo' ironizzare praticamente su tutto, ma guai a farlo su due argomenti taboo:
1) il peso delle persone
2) l'altezza delle persone
La lobby dei contrari e' potentissima e io mi guardo da tempo dal fare anche solo un minimo riferimento a questi due concetti. Il che mi crea grossi problemi quando parlo di Amici, perche' vi confesso che la tentazione di riferirmi alla simpatica e melodiosa allieva Valeria con epiteti tipo "tappa" e "gnappa" e' molto forte.
ahahahhhahah.. Andrew fantastico!
ma la Di Ciccio non è mica incinta?
daiiiii... Andyyyy
Il concetto di sforbiciata a cazzo è meraviglioso e quototi.
E io non sono sovrappeso!!! Insomma... non troppo... volevo dire :)
Parliamo dell'altrezza tranquillamente, anzi... della bassessa.
Sìììììììììì! Finalmente! Scateniamoci.
E guai a te se mercoledì prossimo non invii la cronaca a Davide, eh! Ti vengo a cercare sotto casa!
DIVERSAMENTE alta? DIVERSAMENTE magra?
Così come va?
Potrei continuare con DIVERSAMENTE bella etc etc...
Andrew, m'hai fatto troppo ridere!! In effetti tirare fuori Berlusconi vs Rosi Bindi non è che ci azzeccasse molto... Prendiamola in ridere, dai, anche di Chiara si è ironizzato di certe mise che le hanno messo addosso... la sera con le labbra gialle era terribile... ;-))
Perché non DIVERSAMENTE alto? DIVERSAMENTE magro?
Potresti continuare con DIVERSAMENTE bello etc etc...
Purtroppo è tardi adesso, ma riprenderei l'argomento su "perché questo tipo di apprezzamenti estetici e fisici solo per le donne?"!
Vabbé... siete salvi... è quasi ora di andare.
"Adesso Morgan la sgozza, adesso Morgan la sgozza!", ma poi dev'essere subentrato l'effetto zuccherino, e non c'è stato alcuno spargimento di sangue. Uff.
e pensa quanto sapone sarebbe venuto fuori XD battuttacce politically uncorrect e uff fatevela una risata! nemmeno Chiara si prende troppo sul serio per via del peso e anche se non ne ha ancora parlato credo che la stessa cosa valga per Paola altrimenti non si sarebbe mai presentata ad un casting televisivo...i complessi li fan venire le persone che al posto che ironizzare mettono alla gogna ogni battuta come se il difetto fisico andasse totalmente ignorato perchè è vietato scherzare su cose serie...ok ma se non è un problema per loro perchè noi dovremmo trattarlo come un problema serio/argomento tabù/offesa gratuita?....così si creano i complessi, dando troppa importanza e mettendola sempre e comunque su un piano di serietà. W le battute e W chi sa ridere dei propri difetti qualunque essi siano)
@Fox no no no! Io amo la Consoli di dueparole e mediamente isterica ovvero la consoli degli inizi e purtroppo da lì in poi ha preso sta verve da ballata filosofica e anche in quest'ultimo singolo non vedo nessun ritorno agli inizi,anzi, poteva benissimo metterlo come b side de '' l'eccezione''......la amo sempre eh :-) ma quella degli inizi temo ormai che non la rivedremo mai più (appropo' chissà come sarebbe stata Sofia in ''quello che sento'' per il ballottaggio o in ''sentivo l'odore'' in gara...no le han dato Zucchero...vabbè)
@arco Enrico scarsissimo...nun se po' sentì Enrico era davvero bravo e Paola ha una gran tecnica ma non per questo risulta più brava di lui e quindi deprecabile la scelta di Morgan l'altra volta.
@ariel quoto. Elisa e Giuliano sono sublimi :-)
io sono diversamente sintetica XD
Io sono diversamente ISTERICA. Oggi.
Potreste pure avere un po' di pazienza con me... dopo anni e anni di blogamicizia!!!
@arco pat pat :-)dai, su col morale nessuno ce l'ha con te è ovvissimo ;-) si faceva un discorso generale (e tanto per farci i cavolini nostri io sono isterica tutto il mese e non lo sono giusto quando secondo la scienza dovrei esserlo quindi consolati pensando alla santa pazienza di chi mi sta intorno)
oh, GRAZIE! Però è vero che sono isterica (e proprio secondo la scienza, ci siamo capite) e che "nessuno mi vuole bene" (come diceva mia sorella a 5 anni chiusa in bagno e piangente).
Ha scritto stronzate, e non mi scuso affatto del termine perchè talvolta la parolaccia ha più potere detonante del corrispettivo immacolato.
Ma tu davide banna pure, no problem.
Poi ecco, andriu, mi chiedo se nel campionato della maleducazione tu non ti sia per caso piazzato buon secondo considerati i tuoi riferimenti (anti)estetici nei confronti di terzi che perdipiù non stavano concorrendo a miss italia. E senza distribuire quelle "annotazioni" di contorno, o di perimetro, con metro equanime avendole riservate esclusivamente ad una. (Not fair.)
Le tue sono lepidezze berlusconiane che berlusconamente non fanno né ridere (in quanto scontate e facilissime) nè soprattutto aggiungono alcunchè sul talento/non talento del personaggio in questione, sono un puro riempitivo che forse nasconde un vuoto di argomenti, quindi sterili e inutili esattamente come quelle rivolte alla bindi da al tappone (e se dico al tappone offendo anche io, ma non gratis, perché sto dicendo qualcosa di pertinente (almeno per me) riguardo al personaggio. Il pun è su "capone", per intenderci)
Salutoni.
Ps: un tempo ero mae. Mi sembrava giusto dirlo perchè forse si è capito, e magari davide lo sa pure per certo.
Saluto le bellevecchie compagnie di un tempo.
Quel nome però mi evoca ricordi tristanzuoli e odiosissimi personalismi.
Ok.. Stop.
Scusate, sono arrivata su X Factor solo in ritardo perché su Discovery Real Time c'era Ma come ti vesti: che è 'sta storia degli zuccherini? C'entra col fatto che Morgan fosse IMHO piuttosto ciucco?
Io darei 10 cm per avere una voce come quella di Chiara.
Ah... sia chiaro che i 10 cm li toglierei dall'altezza.
Peppe MWAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH!
@arco che carina la sorellina :-D
La musica come ogni forma artistica alla fine viene giudicata in base al gusto personale quindi non c'è mai qualcuno che ''ha ragione'' e qualcuno che ''ha torto''...certo è normale che se ci piace qualcuno vien voglia di difenderlo e si usi ogni arma per farlo così come è perfettamente comprensibile che se un tizio non ci piace si esageri nel criticarlo...ma credo che tutti siano perfettamente consapevoli di questo gioco di ruoli.
E' proprio grazie a questa consapevolezza che si evita di prendere sul personale una critica fatta al giudizio di un'opera. Non ti piaceva Enrico? ci sta :-)! e hai tutto il diritto di definirlo un cantante scarso perchè fin qui si parla di giudizio tuo personale e come dicevo qualche riga fa hai anche il diritto di esasperare con parole forti un tuo giudizio critico, allo stesso modo io ho esasperato dicendoti ''scarso, nun se po' sentì'' :-).
Il problema, se così si puo' chiamare, è pensare che criticare il modo in cui tu hai giudicato Enrico equivalesse a giudicare/criticare te...non è così :-) e questo spero che tu lo tenga presente,sempre.
Enrico puo' piacere o non piacere. Chissenefrega di che dice la massa ciascuno ha pieno diritto di esternare il suo punto di vista;-) Al pari di Enrico basta leggere i vari commenti ci son persone che non amano Marco e Chiara e idem chissenefrega se la massa li ama...ognuno deve sentirsi libero di esprimere il suo parere, così come Andrew deve sentirsi libero di ironizzare.....abbiamo un gran dono, la libertà di parola e di espressione. Usiamolo al meglio, senza tramutarlo in arma contro il prossimo o contro noi stessi autoimponendoci di dire/non dire/arrabbiarci se ci dicono
Per io: preciso che con quella misura in meno da qualche altra parte si rischia seriamente di diventare Chiara.
;)
cioé peppe?
scusa son tordo/a
@Liz la coerenza
''se dico al tappone offendo anche io, ma non gratis, perché sto dicendo qualcosa di pertinente (almeno per me) riguardo al personaggio.''...definendolo ''tappone'' cosa avresti detto di ''pertinente rispetto al personaggio''? credimi mi sfugge.
A proposito di novità musicali, domani esce il nuovo singolo di Gianna Nannini e Giorgia - Salvami!
Oggi in anteprima su rtl qui: http://www.youtube.com/watch?v=AxilQGU0lZg
E a proprosito di Giorgia; ella è incinta di 6 mesi!
-I pop corn so finiti?
-Lulalù è evidentemente la cuginetta di Broono
-Mae, hai già scelto il prossimo nick?
-Credo che la polemica potesse terminare tranquillamente dopo la " Di Ciccio"
:-P
La battuta sul peso poteva essere politically incorrect (e scontata) su di una Chiara mentre non mi sembrava molto pertinente per questa questa Paola che ha dei capelli tagliati alla c. di cane, quello si..
@foxone ne ho cambiati un casino!!
ti quoto comunque, neh! ( ..finalmente.. :D)
@lulalù l'incontinenza. (Pari e patta?)
Credo tu sia stata precipitosa, l'ho spiegato tra quelle parentesi. Decentemente bene, mi pare. Pun significa gioco di parole. Eddài che bastava una guglata veloce.
Per io: ehm...chiedo l'aiuto del pubblico. Non trovo le parole adatte senza essere scurrile.
@Fox come la cuginetta di Broono? sei superficiale, conti il numero delle frasi, ed è evidentissimo che non mi vuoi bene! ahahahah
Scemenze a parte io credo che il discorso tra me e arco sia stato utile tra me e arco ( o meglio arco me lo dirà quando torna a casa e mi legge e allora vedremo se anche lei riterrà che sia stato meglio farlo che non farlo :-))
Ho solo detto che 'dentro Paola, over 95 (chili)' è noioso.
Cioè prima mi si sfotte, poi mi si usa come termine di paragone negativo...
Devo intervenire?
Intervengo?
Occhio eh!
Ché intervengo.
E se intervengo intervengo.
Ma pensa te.
Liz io continuo a non capire perchè secondo te che critichi B per aver definito la Bindi una cessa tu invece sei giustificata e hai ben donde di definire lui un tappo.
Se mi avessi risposto che le battute possono farle le persone comuni ma sarebbe meglio che un pres del cons evitasse perchè svolge , o almeno dovrebbe, un ruolo serio a livello sociale quindi no puo' permettersi di fare certe uscite nei confronti di una sua collega...io avrei capito. Invece questa precisazione è mancata da parte tua e non poteva di certo fornirmela google al tuo posto.
MA se tu l'avessi fornita così finiva che ti contraddicevi con l'accusa a Andrew sul fare battute sull'aspetto fisico....e con questa dimostrazione, credimi, non ti sei salvata hai solo dimostrato che sei contraddittoria tu per prima che punti con estrema facilità il ditino contro gli altri.
termine di paragone negativo?
Appunto..perchè negativo? ;-)
Ma da uno a dieci quanto fa schifo la canzone della Imbruglia? la sentivo dalla cucina, alla miliardesima volta che ha ripetuto la stessa frasetta musicale stavo lanciando un mestolo. Sbaglio o Sofia è evidentemente lesbica? alla luce di questa impressione ho ascoltato le parole "per questo una cosa mi piace e quell'altra no!" (da Nessuno mi può giudicare), xò potrei anche sbagliarmi
Era positivo?
Ah vabbé, se mi sono sbagliato, avete fatto bene a corìgermi.
ma che peccato, è uscita sofia! e adesso come faremo senza tutte quelle banalità e frasi fatte sparse a profusione?!
Urca.............
Sei italiana, scusa?
Purtroppo non so scrivere nè in pittogrami né in ideogrammi, quaindi proseguo con l'idioma natio e ti (ri)dò un indizio, il solito: "Al tappone" ---------------> "al capone"!
Riesci a cogliere - PER CASO??- delle assonanze, e soprattutto dei rimandi a certe illiceità di berlusconi?
(O perlomeno percepite come tali - infatti è travaglio ad averlo coniato, ma il discorso non cambia.)
E guarda che la parola "tappone", sicuramente riferita a un difetto fisico, è però funzionale proprio a creare quei rimandi, grazie al combo con "al". E' quello il vero succo del discorso, il suo essere/ essere percepito come un gangster.
L'impegno c'è ma possiamo fare di più. Ancora non ci siamo del tutto. Stiamo perdendo colpi. Ancora non siamo completamente OT. ;) Sarà colpa dell'argomento?
Peppe, a me sembri molto Chiaro
ma poi dico, a differenza di travaglio il trashcronachista non ha nemmeno le attenuanti generiche del caso, ovvero l'avversione politica/personale verso l'oggetto dei propri lazzi; il quale tralaltro si trova in una condizione di superpotere e superpotenza tali da non essere passibile di disagio emotivo a seguito di quegli sfottò; a differenza della concorrente di x factor, semmai dovesse imbattersi qua e leggere quelli rivolti a lei.
stai equiparando due situazioni diversissime per contesto e attori coinvolti.
ma mi sa che ti piace un sakko skrivere..
Liz il fatto che Travaglio usi ironicamente certi difetti fisici per crare associazioni divertenti nei suoi monologhi non giustifica affatto il tuo condannare in modo generico le battute sull' aspetto fisico per poi utilizzarle a tua volta. O giustifichi l'uso dell'ironia che comprenda anche i difetti fisici o lo condanni. Non possono esistere vie di mezzo, anzi, è particolarmente squallido giustificare e riproporre quelle di ''persone note'' e al tempo stesso condannare quelle di ''persone non note'' come Andrew...Travaglio puo' e Andrew no? ma davvero trovi della coerenza in quel che dici?
Sorvolo sull'incipit che è ancora più infimo e non merita nemmeno uno straccio di considerazione
Mae, non esagerare.
A parte il fatto che si trattava di una battuta più o meno riuscita ma con questo discorso nessuno potrebbe ironizzare o prendere in giro nessuno. Su..
chi ha equiparato due situazione diversissime dando due diversi pesi e due diversi giudizi alle stesse sei tu, non io.
Sorvolo anche sul finale del secondo commento, è evidente che non sapendo giustificarti tu ti senta costretta a ricorrere alle offese gratuite...fossi in te la chiuderei qui perchè più vai avanti più dimostri di essere in torto su tutti i fronti
@Greenpeas: anche a me Sofia ha sempre dato quell'impressione
fox,
a parte che "SU" qui dentro solo gesù è titolato a dirlo, ma a parte questo, ho detto semplicemente che un berlusconi è certamente più corazzato di una povera crista venuta dalla campagna per cercare di svoltare. E che sparare sull'ambulanza mi sembra stupido e immotivato.
@lulalù,
Ora però sei tu a dare prova di permalosità. Ribaltone! Mi tolgo la medaglia d'oro dal collo e te la cedo.
Benvenuta nel club degli intoccabili, ti presento una certa paola.
Sono consapevole di essere una gran rompiscatole;-)quindi sentiti libera di dirmi quel che vuoi e puoi anche insistere sulla linea dell'offesa, non mi crei nessun problema:D...al massimo ti faccio notare i_tuoi_problemi nell'intraprendere questa linea al posto che usare le parole per dimostrare la coerenza dei tuoi pensieri. Non sono intoccabile semplicemente non mi faccio influenzare da insulti campati in aria fondati sul nulla:-)a maggior ragione se di dubbio gusto (e su quello sì pongo volentieri l'accento perchè qui non si tratta di ironia ma di sciocca insistenza nel voler degradare chi ci sta di fronte e questo non ha giustificazione alcuna, indipendentemete dal soggetto o dal fautore)
@ Lulalù: appunto. Può trovare tanto turpe un riferimento al peso (ora di Andrew per 'sta Paola, qualche giorno fa mio per Gennara di Amici) solo chi consideri tanto turpe quello stesso peso: per chi lo veda invece come una caratteristica tra tante è un'osservazione leggera e ironica come un'altra. Un conto è dire "X è grasso/a", altro dire "X è un grassone/ una grassona di merda": chi dice che uno è grasso rileva un fatto; chi prende il "grasso" per insulto, evidentemente dentro di sé traduce "grasso" con "grassone di merda": ma perché è lui stesso a pensarlo, non l'altro.
Particolarmente ridicolo, poi, che simili isterismi emergano sul blog dell'annuale, apprezzatissima "Caccia alla cozza".
@dionysus : si, ma ci spieghi perche' dai della zoccola a quella cantante?
insulti? offesa? degradare?
Queste sono serie questioni di lessico, però. Già non concordiamo su nulla, ma se in più mi sparigli le carte processando termini a casaccio..
Confido almeno nella tua buona fede, è pur sempre possibile che per te "insulto" e "degradazione" includano un campo di significati e dunque di applicazioni particolarmente ampio, ma ti consiglio comunque di riconsiderare le misure.
Poi boh, spiegazioni mi pare di averne date. Tu dici di no, che le ho date attraverso le offese e non le parole. A parte che anche le offese sono tecnicamente parole, ma comunque facciamo come vuoi tu. Anzi, guarda, dato che ci siamo ti quoto pure: vero, sei "una gran rompiscatole".
'Notte!
Ma che notte e notte!
Non resisto a replicare al miglior Paolo Crepet di Italia sul due!
Vero! Verissimo ciò che Ella dice!
Anzi Le dirò di più: io sono, una grassona di merda!! La questione è propio ontologgica!!
Grazie, esimio. Resterò collegata per altre sue gemme di pisconalisi.
Un bacio al ciuffo.
E' bello vedere tutto che torna come prima. ora mi leggo tutti i commenti. Andrew: bentornato.
Notevole e di lampante pertinenza anche il suo riferimento a caccia alla cozza, che non è nemmeno un post su miss italia, il quale non è nemmeno un concorso di bellezza!
Lei è (addirittura) più intelligente che bello! Spero di rivederla quanto prima da vespa, slap _
Sig.Dave,
credo che lei abbia delle lacune o meglio dire che ignori alcune cose o fai finta. Per avere il dico d'oro devi vendere 35.000 e non 15.000 pezzi, come dici tu. Inoltre, Matteo ha venduto 60.000 copie.
Inoltre, dovresti sapere che essere pompato dai media e andare in ogni programma a cantare, come prezzemolo, non significa essere quello che ha venduto di più (vedi Noemi che io adoro ma che ha venduto anche meno di Matteo) e viceversa anche vendere se è per questo non è sinonimo di qualità. Altrimenti Gigi D'Alessio e Laura Pausini dovrebbero essere gli artisti del secolo, e aimè per te non è cosi.
Non rosicare, ma sorridi tu e la Sony.
Questo post sta prendendo una piega surreale.
Io l'ho sempre detto Dave che tu di dischi d'oro e platino non ne capivi un tubo :-) (ma ora replicherà Andrew?)
@liz ma siam proprio sicuri che tu sia Mae e non un'altra persona di nostra conoscenza..? :-P
Ricapitolando le frasi incriminate:
1)Di Cioccio extra-large
2)Dentro Paola, categoria Mori, over 95 (chili)
Uh ma che polemici, e inutilmente, per di più.
Alba, hai sbagliato interlocutore, e comunque 35000 copie sono per gli album, per i singoli ne bastano 15000 (o forse addirittura 10000 adesso).
foxone, (fingendo di risponderti sul serio): no, non sono michela (con o senza dittongo)
Cmq non l'ho presa affatto come un'offesa (magari lei a sua volta sì, anzi ora s'incazza e te ne dice "due". Affari tuoi..)
Comunque noto che la chiamate in causa spesso.
Magnifica ossessione?
Sono 15'000 per il singolo, 35'000 per l'album.
Effettivamente in questo caso parrebbe ci si stesse riferendo all'album.
Per il resto certe affermazioni non mi quadrano tanto.
Che Matteo abbia venduto più di Noemi non parrebbe:
http://www.fimi.it/classifiche_search_artisti.php?anno=%202009&mese=05
sicuramente, metodi di rilevazione autorevoli alla mano, non si può dire che abbia venduto più dei Bastard.
Come sappiamo i dischi d'oro (/platino, diamante etc.) si basano sui dischi distribuiti (sell-in) ai negozi. Essi son per ovvie ragioni superiori a quelli poi effettivamente venduti ai clienti etc. (invece rilevati da FIMI). I Bastard hanno ottenuto "solo" il disco d'oro. Sappiamo quindi che la casa discografica non ne ha distribuiti più di 69'500 ai negozi (e analoghi). E' chiaro che 69'500 sia tanto per dire in teoria, in pratica è alquanto inverosimile: una volta che sei a distribuirne 66'000, o giù di li, merita far un piccolo sforzo in più per accaparrarsi la pubblicità data dal platino.
Queste le distribuite. Come detto prima c'è comunque sempre un fisiologico scarto tra le distribuite e vendute (e non parliamo certo del 2%). In base a vari fattori, quindi, e comparando i risultati di altri che dati alla mano abbian fatto un po' meglio dei Bastard e ovviamente di Matteo, e non sono arrivati al disco di platino (magari per un pelo, ma comunque), possiamo dire che i 60'000 dischi venduti di Becucci paion poco realistici.
Poi per carità del cantante, la qualità etc. si può pensare quel che si vuole, il mio è solo un discorso sull'aspetto "numeri".
Che in giro 'sti numeri vengon sempre millantati un po' a caso, e la cosa mi avrebbe stufato.
Io non voglio offendere nessuno e stasera vengo sempre frainteso.
Adesso chiamo Silvio perchè mi sento non capito come lui...
Ti quoto Fox, ora che ho letto mi sono tornate in mente faide leggendarie qui sul blog.
Quanto all'argomento, le reazioni mi sembrano veramente esagerate. Faccio però una considerazione: magari sbaglio, ma l'anno scorso Enrico e Daniele non erano propriamente delle libellule, tuttavia non ricordo apprezzamenti un pelo acri sul loro peso.
@Andrew, non concordo con te sul balletto delle Boterine con ventagli di piume di struzzo: l'ho trovato spiritoso, surreale e bello stilisticamente. Ho già commentato, inoltre, che mi ricorda l'Ippopotama Ballerina nella Danza delle Ore (Fantasia di Walt Disney).
Ora però confesso una cosa brutta: a me di Chiara non piacciono gli occhi, troppo ravvicinati, mi inquietano un po' e la sua aria triste di vittima mi ispira un sadismo difficile da contenere. Aimhè sono da curare.
@Liz Non ti rendi conto che mi hai dato dell'analfabeta, non ti rendi conto che hai messo in dubbio le mie capacità espressive e la mia capacità di comprensione, ma soprattutto non ti rendi conto che per una come Paola Canestrelli, una che ha tecnica da vendere (e la tecnica vocale non è innata ma si conquista con anni e anni di duro lavoro) è ben più grave, rispetto a una battuta ironica sul peso, sentirsi definire ''una povera crista venuta dalla campagna per cercare di svoltare''.
Non so tu ma io la reputo una ragazza molto intelligente e sono sicura che alla sua età abbia avuto modo di guardarsi allo specchio e superare ampiamente eventuali complessi fisici (sempre se se li fosse posti) altrimenti non si sarebbe presentata ai provini di un programma televisivo che andava in onda in tutta Italia , ti pare?
Se lei per prima non ha avuto alcun problema anzi per due anni consecutivi si è mostrata sperando di essere presa per la sua bravura in campo musicale non vedo perchè una battuta sul peso o sul taglio di capelli o sul vestiario dovrebbe stroncarla....la stronca chi la difende solo in quanto donna sovrappeso, quello sì che castra letteralmente una brava artista che si è fatta un mazzo tanto per diventare tale.
Il suo orgoglio sarebbe essere difesa da te come da chicchessia rispondendo a tono alle battute invece no, il solito ravanare nel qualunquismo. Guai a chi ironizza sul fisico! e questa sciocca diatriba fa passare il talento, la tecnica e gli anni di gavetta in secondo piano.
Come diceva Dion, o il Paolo Crepet di rai due XD, il problema su queste battute se lo pone solo chi non considera i difetti fisici come una caratteristica tra tante (aggiungo sottointeso tra le tante di secondarissima importanza). E' poco ma sicuro che l'estetica non sia una delle componenti principali per giudicare il prossimo,certo, poi dipende dal livello del giudicante ma diciamo che chi è dotato di un minimo di senno riesce facilmente ad andare oltre l'aspetto fisico predilegendo la sostanza della persona.
Da sempre si ironizza sulle cazzate non sulle cose serie...se Paola capitasse qui avrebbe ben donde di prendersela con chi l'ha fatta passare per una sprovveduta campagnola capitata quasi per caso in un programma musicale, questo è sminuire la sua persona, la sua essenza, il suo taento e gli anni di studio...la battuta di Andrew era un cavolata e non meritava nessuna critica nè alcun approfondimento al massimo un ''ahahahahh''
Buonanotte
E' vero, su Enrico e Daniele venne forse sottolineato meno (specie Enrico, forse perchè più grande). Però, oltre ad altre motivazioni, c'è da dire che eran maschi.
Sarebbe ipocrita dire che DI FATTO non sia diverso, specie nello show biz, nei media etc.
Non dico che sia giusto o altro, però ad oggi, nei fatti, sappiamo esser così.
@Albachiara io ho amato da morire ''No'' di Daniele e sono ancora incazzata con la S-Ventura che l'ha eliminato a avore dell'insulsissimo jury ( chiunque si rechi di sabato mattina nel vivaio della signora Gina a Bustighera potrà confermare) e ho amato anche la pantomima fatta da Scorie e Daniele ha dimostrato proprio a Scorie di essere assolutamente autoironico sia sul peso sia sull ''odio'' vs Morgan.
Chapeau a tutti quelli che sanno ridere dei loro difetti :-D
Proprio così Tanakka.
Ma infatti sembra che il problema non sia tanto nelle persone in questione quanto in terzi che leggono e s'indignano, magari anche a ragione, oppure magari per semplice isteria mensile, chissa'. Io ho trovato sublime Enrico in Impressioni di Settembre, credo sia stata una delle migliori esibizioni dell'anno scorso. Non gli è più riuscita così.
Post su XF e Davide sparisce per giorni e giorni per poi spuntare ad Alcatraz.. altro post su XF e si scatena diatriba sul peso, l'ironia (ah questa sconosciuta!!) e i dischi d'oro.. che l'argomento porti un po' sfiga? Dev'essere la maledizione della Ventura.
comunque lunga vita a chi sa (sor)ridere dei difetti fisici propri e altrui (purchè non siano i miei.. è chiaro :))
No ragazze nessuna discriminazione di sesso tra uomini e donne. Guardatevi che han combinato a Daniele altro che battutina di una trashcronaca XD http://www.youtube.com/watch?v=-cIX2Sn5WVk
Enrico non l'han mai toccato è vero :-) imho perhè non avevano gli appigli come il dialetto o diatribe in puntatavs un singolo giudice o forse più semplicemente Enrico era meno forte teleisivamente parlando di un Daniele che aveva delle caratteristiche specifiche tra svisate occhialini pre Arisa &co...Enrico era il cantante tradizionale e infatti non appena si è buttato sul genere che gli piaceva l'han segato, povero (Albachiara a me è piaciuto sempre, anche nella versione dei Subsonica con imprecisioni grandiose annesse...ero carampana stra-di-parte lo ammetto:-D)
interessanti queste divagazioni su peso e contrappeso. Cari miei io ho ormai un'età e una cosa l'ho imparata. Gli uomini delle ultime generazioni alle donne perdonano quasi tutto ma non il sovrappeso anzi lasciatemi dire nemmeno il normopeso. L'uomo magari ha la panza ma la donna la vuole un fuscello e una quinta naturale e se appena appena vede una non dico rotonda ma non secca e non con un sederino da 012 la demolisce subito. Fateci caso se per caso chattate. Non vi chiedono se siete brutte ma se siete grasse. Puoi essere un mostro a tre teste con i denti storti e la pelle butterata ma il peso è fondamentale per stabilire se sei appetibile o no. Avete presente Briatore? E' obeso e con una panza fuori controllo ma la moglie incinta si lamenta che non la fa mangiare perchè lui la donna grassa accanto non la vuole. Capito? Quella è incinta di sei mesi e pesa ancora meno di lui deve stare attenta per non farlo sfigurare.
Non vi arrabbiate và. E' inutile.
Basta, vi prego, ho perso 5 chili sono per star dietro a 'sta roba del peso e ormai sono diventato rachitico, ma forse non lo posso dire se no i falsi magri si offendono.
E sì, anche Daniele era grasso e pure Enrico ma ora non è che mal comune mezzo gaudio, no?
E poi c'è scritto chiaro e tondo che le 15mila copie sono disco d'oro per un singolo, quindi fermate pure la conta delle copie vendute da Becucci una per una, anche se forse ormai avete già finito..!
Tra l'altro Daniele chiamandosi "Magro" era ontologicamente ironicoffensivo verso se stess, ma mi pare che nessuno abbia espresso indignazione! :P
Ommioddio! In qsto momento da chiambretti le 3 protagoniste del film di moccia. HO PAURA
E' colpa nostra se pane, panelle e patate vugghiute fanno li fimmine tutte chiattute?
Giusto per chiarezza:
Matteo non ha venduto 60.000 copie neanche dipinto. Morgan se l'è semplicemente inventato o ha confuso i numeri. Noemi ha venduto con l'EP tra le 40.000 e le 50.000 copie.
Matteo dovrebbe essere intorno alle 30.000. Tant'è che penso il disco d'oro glielo diano per il singolo, ma se così non fsse vuol dire che che con l'EP è arrivato a 35000.
Comunque Noemi ha vinto anche il disco d'oro in dieci giorni per il nuovo album.
Lulalù, sul valore della sua esibizione e perciò sulle sue qualità di interprete mi sono espressa altrove qui (la considero stupefacente e rispetto all'originale trovo solo che abbia proposto una lettura appena un po' meno lieve e gioiosa, più "sofferta" ma altrettanto splendida), e infatti anche io avrei gradito che si parlasse solo nel merito della sua esibizione.
la tipa mi piace tantissimo e non intendevo quindi denigrarla. ignoro se sia di campagna o di città, quello era, insieme a povera crista, un modo colorito per sottolineare la sua penuria di munizioni rispetto al cavaliere, al quale lei veniva appunto contrapposta nelle nostre chiacchierate sull'impatto emotivo che una battuta infelice può produrre a seconda della caratura (termine che abbraccia considerazioni in merito al potere personale, all'influenza, alla sicurezza di sé, direi anche) del personaggio che ne è "vittima".
allo stesso modo sono da intendere quelle altre frasi sulla tua presunta incapacità di capire l'italiano. era un registro colorito pure quello.
"scusa ma parlo arabo?" te lo hanno mai detto? è la stessa cosa e ha la stessa carica offensiva (pari a zero). tu peraltro sulle prime mi sei sembrata non voler capire la questione del gioco di parole tra tappone e capone, proprio tecnicamente sembravi non prestare attenzione a quanto andavo scrivendo io. non dico condividere, dico capire semplicemente.
e non mi attribuire "qualunquisticamente" :) discorsi qualunquisti, ho argomentato. e non in modo qualunquistico (:)
'notte
@comaresulbalcone
Quella che tu descrivi a me veramente sembra più una realtà virtuale, perchè quà dalle parti mie invece si vedono un sacco di ciccione al fianco di ragazzi in formissima che sembrano pure ben contenti ed orgogliosi di tenersi quei molossi al fianco. Le suddette poi in genere sono trendissime, smorfiosissime e magari s'atteggiano anche a sexy (e proprio per quello probabilmente hanno successo).
E' una tendenza che negli ultimi anni sto notando sempre più, e soprattutto fra i giovanissimi (e ammetto che la cosa mi fà anche un po' rabbia perchè mi fa ripensare alla mia adolescenza tristanzuola quando un pò di sovrappeso era, allora sì, un quasi handicap)
Liz apprezzi Paola poi te ne esci con ''povera crista campagnola'' e lo giustifichi dicendo che che era un modo colorito per sottolineare ''la sua penuria di munizioni rispetto al cav al quale lei veniva appunto contrapposta nelle nostre chiacchierate'' (nostre?!? Volevi dire tue! Introdotte da te e postate solo e solatanto da te) Distinzione che hai creato tu stessa...quindi...chi è colpevole? e non corrisponde al carnefice ? mah.
Secondo il mio personalissimo parere continui a scavarti la fossa nel qualunquismo più becero.Sei arrivata al livello di colpevolizzare un entità inesistente che ha iniziato il discorso Paola vs Cav quando sai benissimo quanto me, quanto tutti, di esserne stata tu l'artefice.
Se gradivi che ci si limitasse al ''valore della sua esibizione e perciò sulle sue qualità di interprete'' avresti evitato di cucire la A scarlatta su una battuta sul fisico.
Io non ce l'ho con te, anzi, spero di ricredermi. E' che odio ma proprio odio (ed è un mio grandissimo limite, sarei una persona migliore se me ne fregassi) quando ci si batte ''ad cacchibus'' per le cause perse....preferisco lasciare questo compito a novella 2000 o alla D'Urso, se mi capita davanti qualcuno che demonizza sciocchezziuole , è più forte di me.....mi ci metto in mezzo e faccio altrettanta caciara inutile sprecando parole per dire che si sta ingantendo una cavolata (parole sempre inutili visto che ci sarà sempre chi ingigantirà stupidaggini e i moralizzatori, si sa, han sempre più tenacia rispetto agli oppositori)
Liz, tappone-al capone...non è nè più nè meno un uso ironico di difetti fisici misti ad ironia misti a un voler creare assonanze di nomi e di ruoli. Se ritieni accettabile questa forma d'ironia devi ritenere accettabili le battutte simili. Il punto non è di chi si parla ma cosa si dice....Paola 95 chili? beh mica tanto falso. B tappo? beh mica tanto falso. Paola campagnola che vuole svoltare è peggio di B al capone perchè B ha fatto cose ben peggiori di al capone ( checcchè ne dica Dion che domani avrà tutte le giustificazioni per farmi a trancetti poi saltarmi in padella con del buon chianti XD)
p.s. Marco cmq sti colori se li sogna http://www.youtube.com/watch?v=WNx926cL3WU
Ti noto un quasi divertente (se non ne fossi io "vittima") fare da entomologa, condito con una vena polemica alla amici/uomini e tonne e psicodrammi catodici similari. E anche un bel po' di piagnisteo fine a se stesso, consustanziale pure quello ai succitati prodotti culturali.
Cara ma con chi ce l'hai precisamente? contro cosa? non capisco.
Sono abbastanza allenata, per motivi di lavoro, ai fenotipi come te, ma mai nessuna (son soprattutto donne, ahimè, fascia 14-19) aveva esibito tali tratti di nevrastenia comunicativa. Oltrechè di mistificazione ermeneutica.
Mi stupisco a doverti giustificare l'uso di un aggettivo possessivo rispetto ad un altro, considerata la facilità di decodifica che le mie frasi presentano, ma visto che mi stai facendo questa stupefacente tara sintattico/lessicale, e sempre nella presunzione di buona fede da parte tua (forse c'è davvero un difetto di comunicazione tra noi, indipendente dalle reciproche volontà. Probabilmente tu sei sull'analogico e io sul digitale (o viceversa),
tutto ciò considerato,
ti spiego:
il costrutto "le 'nostre' chiacchierate", andava stilisticamente meglio di "le 'mie' chiacchierate", frase che si sarebbe prestata a un più che legittimo sospetto di autoreferenzialità schizoide; et voilà, ecco spiegato il riprovevole utilizzo del possessivo alla I plurale anziché alla I singolare.
Quindi ne consegue che, sebbene tu non abbia tecnicamente azionato quel segmento specifico di discorso, tale discorso era - sempre tecnicamente - comunque parte integrante di una chiacchierata fra noi due, ovvero me ma anche TE, al di là della paternità del singolo argomento.
(E' una spiegazione che francamente trovo penosa, però.)
Poi: "Colpevolizzare un'entità inesistente". Se non ho avuto le traveggole, tu mi stai dicendo che io ho "colpevolizzato un'entità inesistente".
Non ti riferisci a Odino, vero? Non mi pare di aver imprecato contro Odino, Zoroastro né altre deità pagane - all'infuori forse di dionysus, che però stasera aveva un tale ciuffo intelligente alla paolo crepet che così l'ho effettivamente (ed unicamente) chiamato, "crepet".
Ma forse intendi colui/colei che ha proposto il paragone tra la posizione/condizione di berlusconi e quella della concorrente: dunque io.
Ah, ecco.
E quando mai io avrei "demonizzato" quel paragone, e soprattutto me stessa per averlo suggerito?
Molto francamente, trovo che tu faccia abuso di termini che forse non sai ancora maneggiare bene. Termini quali "demonizzare" e soprattutto "qualunquismo", che ai neofiti dell'italiano giornalese piace sempre un sacco usare a profusione, senza magari riuscire ad assegnargli la corretta collocazione semantica. Mi spiace, offenditi pure, a 'sto punto..
Curioso poi il salto logico triplo-carpiato che mi incolpa di avere ghettizzato e inchiodato la tipa ("cucito una lettera scarlatta", ma wow!) ad un suo difetto fisico.
A me. E ripeto: a me.
E che mi accusa di non aver voluto incentrare il discorso sulle sue qualità vocali.
Se fosse letteratura, direi roba alla Ionesco. Dalle parti del teatro dell'assurdo, insomma, (purtroppo non altrettanto geniale).
Ribadisco infine che l'equiparazione "morale" (discorso introdotto da te, che sei equiparamente corretta) tra il travagliano "al tappone" e l'andrewiano "Di Cioccio extra-large// "Dentro Paola, categoria Mori, over 95 (chili)", non si pone, e nel modo più assoluto, per oggettiva disparità. Di contesto, qualità, intelligenza, gratuità e "significanza".
Ma forse sei inesperta anche sul registro ironico.
Io avrei definitivamente chiuso, comunque.
Buone (future) letture.
Liz ho letto l e prime tre righe e mi bastano
''Ti noto un quasi divertente (se non ne fossi io "vittima") fare da entomologa, condito con una vena polemica alla amici/uomini e tonne e psicodrammi catodici similari. E anche un bel po' di piagnisteo fine a se stesso, consustanziale pure quello ai succitati prodotti culturali.''
Hai dei problemi seri se decodifichi le mie critiche al tuo criticare una battuta sul sovrappeso come sinonimo del mio essere fan di amici/uomini e tonne ( o donne che dir si voglia)...piagnistei...consustanziale (ehhhhhh???).
Inutile sprecare parole il senso è chiaro a tutti , sia il tuo sia il mio. Il tempo darà ragione a chi la merita ;-)
Bye bye baby
@Liz....usare paroloni per "sembrare" intelligenti...
@Dave: certo che il passaparola della rete è diventato importante: se ne sono accorti quando la Maionchi l'anno scorso ha scartato gli Oblivion ai provini, il video ha fatto il giro del web e ora il gruppo fa allegramente fortuna con uno spettacolo diretto da Gioele Dix...
D'accordo con Davide su quanto ha detto su su.
Marco ha stonato li dove si stava spogliando e roteando. Il finale acido è stato semplicemente una scelta stilistica e l'ho trovata rischiosa e molto efficace.
Il passo indietro su you tube è clamoroso. mi ero perso questa frase. Forse hanno capito che you tube è molto più accessibile del loro sito dove ci devi mettere tre quarti d'ora a caricarele pagine. Evviva i fessi.
@ silvia: ah dici che era quella la speranza? grazie dell'illuminazione, io non l'avrei mai detto.
E dire che oggi ho il golfino celeste delle migliori diagnosi, eh.
i commenti in questo post sono diventati di un pesante, direi categoria over 95 (righe)
Mi sono lasciata risucchiare dal MAElstrom, ma ammetto di non aver capito molto del discorso (o meglio del perchè si siano alzati i toni)...
Dico solo che (ri)avere liz qua non ha prezzo :°)
un tempo ero mae.
Io un tempo ero... normale.
Ciao :P
Non leggo da due giorni. Ho chiuso il computer giovedì alle 18,00 quando la polemica sul peso era alquanto leggera e i toni, mi sembrava, pacati. Ho scherzato, mi sembra, sull'incomprensione, sull'isterismo (mio) sul fatto che nessuno mi capisce e nessuno mi vuole bene... e mi sembrava che tutti affrontassero l'argomento con leggerezza e tranquillità.
Oggi ho ripreso a leggere da dove ho lasciato giovedì e... mica ho capito. Lulalù credo abbia pensato che fossi offesa (magari con lei) e la sua risposta mi è pure piaciuta e però, mi son detta, devo aver discusso con lei senza volerlo?
Vabbé... ho continuato a leggere un po' e più procedevo meno capivo.
Qualcuno mi spiega cosa è successo?
Io da parte mia giuro che NON sono obiettiva per niente...
Quindi continuerò a contraddirmi e poi a giustificarmi fino a confessare che SI, NON POTETE FARE BATTUTE SU CHI PIACE A ME E POTETE MASSACRARE CHI NON MI PIACE.
Alla fine, ammettiamolo, è così per tutti noi.
Però... con leggerezza.
Ma che è successo tra Liz e Lulalù?
Arco tranquilla, le tue capacità percettive funzionano benissimo:-) Fox ''mi ha scherzata'' (cit la nostra miss italia che a me piacque non poco peraltro e aggiugo da sola che c'entra? niente! e chissenefrega? giusto!) per la risposta che ti ho dato che suonava in stile ''brooneggiante'' al che io a mia volta ''l'ho scherzato'' pero' ho voluto sottolineare (con tanto di pennellata di grassetto) che la risposta che avevo scritto per te era seria perchè temevo che quello scambio di battute ironiche potesse fuorviarti facendoti pensare che la mia risposta fosse una presa in giro mentre il mio intento era assolutamente fondato sulla mia convinzione che tu in quel momento avessi bisogno di un abbraccio virtuale visto che per motivi vari ti sentivi ingiustamente attaccata da tanti,troppi.
Si è notata la tua ironia credimi ;-) pero' è anche vero che in momenti di particolare nervosismo si tende ad ingigantire un attacco che infondo è solo superficiale.....io mi son sentita di dirti che fai bene a dire che ''x'' non ti piace se non ti piace :-) e che per ogni critica ad un tuo eventuale giudizio negativo passato/presente o futuro su chicchessia non devi e non dovrai mai prenderlo come un giudizio sulla tua persona ma per quello che è ovvero un giudizio negativo in risposta ad un tuo giudizio negativo...non su di te e nemmeno sulla tua capacità critica ma il tutto è da riferirsi solo e soltanto al soggetto sul quale si stava argomentando.
Ogni sillaba che ti ho scritto è stata scritta non per eventuali conflitti tra noi (che non ci son mai stati ;-) dai tempo al tempo mi sono delurkata da poco XD) ma perchè io e te stavamo facendo un discorso e l'essenza della mia risposta era un volerti venire in aiuto (non che ne avessi bisogno in modo serio ma in modo marginale forse sì e lì ho messo i miei puntini sulle i in tuo favore:-))
Non si capisce niente eh? Mi sto spiegando come Emma di amici davverooooo ah ahh :D Mannaggia agli assaggi di cocktail! Io cmq credo che tu mi abbia perfettamente capita infatti hai scritto ''la sua risposta mi è pure piaciuta'' punto fine lì non farti seghe mentali ulteriori che non hanno alcun senso di esistere perchè è tutto ok ;-)
Su liz vs lulalù e viceversa è ora di dire basta! :D
hosh, vorrei tanto poterti dire "esatto", ma non ho capito bene. cmq per me, per quanto vale, (moltissimo), (uhaha), sei divinamente anormale sempre.
e layla è divina pure lei.
e lulalù ha ragione. (:)
Quoto Layledda :*)
Liz forever MA forever :D
Infatti mi sei stata d'aiuto perché avevo proprio voglia e bisogno di sorridere e distrarmi un po'.
Quindi... non posso neanche più dire "nessuno mi vuole beneeeee", mannaggia, non ho più scuse.
Riassumento, io e te ci siamo fatte un discorso capendoci perfettamente su quanto era ironoico e quanto importante e serio... e questo basta. Poi ti ho lasciata sola e hai combinato un guaio!!! :)
c.
@arco esattamente ;-) (tranne il guaio ahahah)
liz, per me, per quanto vale (:D), non era più lo stesso DB senza la tua esuberanza :)
@Hsh! t v trpp bn!!!!!!!!!!! :D